PDA

Visualizza Versione Completa : Terzino o Centrale?



boico
12-01-2018, 19:01
ho preso questo giovine prospetto:

http://i67.tinypic.com/14ucfwm.png



Secondo voi come va allenato? Lo lascio terzino o lo trasformo in un centrale?

Garlic
12-01-2018, 19:21
Centrale che imposta tutta la vita :looksi:

Giangy
12-01-2018, 21:36
Può sicuramente giocare come centrale, anche se non è granché di testa (cosa importante per un centrale di difesa).
Come terzino può giocare sono con i 4 dietro e bloccato dietro, non mi sembra un grande terzino fluidificante....anzi, deve migliorare molto nel caso in cross e dribbling

boico
13-01-2018, 00:20
infatti l'avevo già messo ad allenarsi come DC e focus sui colpi di testa :sisi:


io il difensore destro comunque spesso lo tengo vincolato, quindi se non ha grandi doti nella spinta non è un grosso problema... però sembrava anche a me potesse diventare molto più facilmente un buon difensore che un terzino

Cizzu
13-01-2018, 10:26
Centrale che imposta tutta la vita :looksi:

Si.. peccato per quell'11 in visione di gioco.

Underdog
13-01-2018, 14:08
Troppo scarso di testa per fare il centrale in una difesa a 4, forse in una a tre impostando come dite, ma qualche dubbio mi resta considerando anche il valore non eccezionale in marcatura per un centrale top :baffo:

Personalmente lo allenerei come terzino, difensivo certamente non avendo un gran valore in cross o in dribbling, ma è molto veloce, agile e tecnico quindi nemmeno così male in virtù della giovane età...

Garlic
13-01-2018, 15:36
Per essere così giovane e promettente non mi sembra poco il valore in colpo di testa , visione e marcatura...ha buon i tuito e posizione,può essere forte sull'anticipo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BigSu
15-01-2018, 08:40
Ma non s'era detto che Colpo di Testa era una caratteristica importante per gli attaccanti? :scratch:

Comunque per me difensore centrale tutta la vita. Tanto più che cominciandolo ad allenare a 20 anni c'è tutto il tempo anche per farlo adattare al 100% al nuovo ruolo

Garlic
15-01-2018, 09:19
Ma non s'era detto che Colpo di Testa era una caratteristica importante per gli attaccanti? :scratch:

Comunque per me difensore centrale tutta la vita. Tanto più che cominciandolo ad allenare a 20 anni c'è tutto il tempo anche per farlo adattare al 100% al nuovo ruoloPer come la vedo io "colpo di testa" è la capacità di indirizzare il pallone,dunque molto più importante in attacco che in difesa,dove più che altro se la prendi hai fatto il 90% del lavoro; resta il fatto che un valore troppo basso forse diventerebbe pericoloso...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

wizard10
16-01-2018, 11:57
ho preso questo giovine prospetto:

http://i67.tinypic.com/14ucfwm.png



Secondo voi come va allenato? Lo lascio terzino o lo trasformo in un centrale?

direi la mia se non fosse che vedo le immagini piccole e non capisco bene i valori...devo cambiare qualche impostazione io?

Buffon01
16-01-2018, 12:25
direi la mia se non fosse che vedo le immagini piccole e non capisco bene i valori...devo cambiare qualche impostazione io?

fai tasto destro->apri immagine in un'altra scheda

wizard10
16-01-2018, 12:26
fai tasto destro->apri immagine in un'altra scheda

Eh, questo lo so.. però preferirei vederle meglio direttamente, visto che non occupano tutto il riquadro del post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boico
16-01-2018, 12:31
Eh, questo lo so.. però preferirei vederle meglio direttamente, visto che non occupano tutto il riquadro del post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a me lo fa con tutte le immagini sul forum, è un po' una scocciatura in effetti

ivanfabiodesiocaso
21-01-2018, 10:44
A parte il rossetto e il fard in faccia mi sembra un fenomeno :)
Dipende da come giochi...se giochi come me con i terzini bloccati che devono difendere lo lascerei terzino allenato in rapidità. ...perché uno così un po' rapido grosso e bravo a difendere è raro trovarlo come terzino....se giochi con i terzini che vanno su non va assolutamente bene....

boico
21-01-2018, 14:24
A parte il rossetto e il fard in faccia mi sembra un fenomeno :) :rotfl:

Dipende da come giochi...se giochi come me con i terzini bloccati che devono difendere lo lascerei terzino allenato in rapidità. ...perché uno così un po' rapido grosso e bravo a difendere è raro trovarlo come terzino....se giochi con i terzini che vanno su non va assolutamente bene....

intanto lo alleno come centrale :sisi:

ivanfabiodesiocaso
22-01-2018, 20:59
Ragazzi per non aprire un altro post.....tanto rimane in argomento...vi chiedo la vostra opinione.....nella mia partita tantissimi difensori anche i più forti hanno bassissimo il valore coraggio
Io so, se non sbaglio che coraggio dice quanto il giocatore mette la gamba entrando in contrasto....cioè con valore basso tipo 4 o 8 non entra in contrasto....allora vale la pena investire in un difensore così ????ho un valore basso in coraggio è invalidante per un dif....... Ci sono difensori davvero forti ma sto buco in coraggio... bhoo non sò

Garlic
22-01-2018, 22:48
beh, significa che forse non sono così forti, come ad esempio chi ha concentrazione basso...

ivanfabiodesiocaso
26-01-2018, 12:59
E si è così. .....nella mia partita vedo propio la maggioranza dei difensori da massimo livello con coraggio sotto il 10...ma si va bene così una volta era molto peggio con i regen:)