PDA

Visualizza Versione Completa : Cercate l'imbucata



teoleo
13-01-2018, 12:40
onestamente non mi e' chiaro cosa cercano di fare i giocatori con quest'impostazione

Giangy
13-01-2018, 13:23
Utile se hai giocatori impostati come esterni d'attacco o terzini fluidificanti impostati per accentrarsi. Cercheranno...di imbucarsi nelle maglie della difesa per trovarsi in posizione utile per un passaggio filtrante.

teoleo
13-01-2018, 13:33
Ok, cercherò di studiarla bene... di solito quando la uso perdo il possesso del centrocampo. Ho un ala impostata a tagliare, e gioco molto con le fasce, in sovrapposizione... tengo il pallino del gioco.. poi provo a vedere che succede con L imbucata e L avversario prende spazio

Garlic
13-01-2018, 15:42
Ok, cercherò di studiarla bene... di solito quando la uso perdo il possesso del centrocampo. Ho un ala impostata a tagliare, e gioco molto con le fasce, in sovrapposizione... tengo il pallino del gioco.. poi provo a vedere che succede con L imbucata e L avversario prende spazioAvevo il tuo stesso dubbio...frugando in giro ho scoperto che l'imbucata (underlap) è il contrario della sovrapposizione (overlap), in teoria chi arriva da dietro anziche proporsi all'esterno rispetto alla palla si sovrappongono internamente negli halfspaces, cioè idealmente tra terzino e centrale...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

teoleo
13-01-2018, 20:35
E in questo caso però chi arriva da dietro? Se la palla è al centro per i terzini è scomodo andare in quelle zone, se non inutile, se è sulle fasce potrebbero essere più i centrocampisti...

Io pensavo fosse più inteso infatti come un taglia verso L area... ( tipo Napoli )

Garlic
13-01-2018, 21:01
esterni di un centrocampo a 3 o terzini , soprattutto se invertiti; non immagirare il terzino al centro...è come se il campo fosse diviso in 5 in lunghezza...le imbucate avvengono nella seconda e quarta striscia...

tassoucn
22-01-2018, 10:28
Sarebbe quello che spesso fa Marcelo al Real...invece di cercare il fondo per il cross si accentra cercando lo scambio corto

Garlic
22-01-2018, 11:35
Sarebbe quello che spesso fa Marcelo al Real...invece di cercare il fondo per il cross si accentra cercando lo scambio cortoEsatto! O come faceva Maicon...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk