Accedi

Visualizza Versione Completa : [21a giornata] Atalanta - Napoli

Alnitak
19-01-2018, 09:03
https://www.youtube.com/watch?v=Mf62O-V2B1g

fantaluca
19-01-2018, 09:45
1 senza discussioni

olivar
19-01-2018, 12:45
2 facile

wizard10
19-01-2018, 13:35
Il Napoli le vincerà tutte.

Alnitak
19-01-2018, 13:57
Il Napoli le vincerà tutte.

Anche la Juve. :baffo:

wizard10
19-01-2018, 13:59

ma non basterà comunque :baffo:

Alnitak
19-01-2018, 15:12
ma non basterà comunque :baffo:

:amen:

simon741
19-01-2018, 15:44

E Juve-Napoli? Meteorite?

Alnitak
19-01-2018, 21:11
E Juve-Napoli? Meteorite?

Sospesa per invasione aliena. :zizi:

fantaluca
21-01-2018, 11:58
ma ce la fanno i soliti noti a smetterla di tuffarsi? cosa devono fare per essere finalmente ammoniti????

fantaluca
21-01-2018, 12:20
nella partita tra le due squadre col miglior gioco, miglior palleggio e migliori sboronate della storia ho visto i migliori tuffi e i migliori errori nei passaggi a 3 metri di sempre e 0 tiri in porta

ho visto anche la migliore rimessa da fallo laterale fatta ribattere e invertita... manco a dirlo Hysaj :esd:

simon741
21-01-2018, 12:23
Speriamo che Guardiola non stia guardando :retardsd4:

fantaluca
21-01-2018, 12:56
Callejon simula una scarpata in testa... il piede si ferma a 30cm di distanza

fantaluca
21-01-2018, 12:58
gol di Mertens, ma a furia di aizzare il pubblico succederà qualcosa sicuramente

non ultimo Insigne che fa il classico cenno di stare zitti

non sono affatto certo che Mertens fosse in gioco ma hanno fatto il silent check quindi direi che è buono

edot: Callejon all'ennesimo tuffo manda a fancuilo il pubblico con tanto di gesto del braccio... forse ammonito... forse ce l'ha fatta ad ammonirlo

fantaluca
21-01-2018, 13:26
partita orrenda fino al gol di Mertens di cui vorrei rivedere la posizione di partenza se sky me lo consente

poi l'Atalanta si è sbilanciata senza costrutto e senza risultati se non un tiro da fuori di Cristante e il Napoli ha avuto un paio di occasioni clamorose divorate in 3 contro 2

ad ogni modo 3 punti di marmo

Alnitak
21-01-2018, 13:28
Vittoria che vale una stagione.

geofriFMITA
21-01-2018, 13:40
https://i.imgur.com/m66BNt1.png

Vabbè, ma su masiello la linea la mettono un pò più in là e su mertens passa sul piede appoggiato che è il destro, ma il sinistro per la posizione in cui si trova per natura umana non è un corpo più in là?
Continuo a sostenere che non puoi valutare con una linea a terra un uomo che è un volume....

Alnitak
21-01-2018, 13:42

Vabbè, ma su masiello la linea la mettono un pò più in là e su mertens passa sul piede appoggiato che è il destro, ma il sinistro per la posizione in cui si trova per natura umana non è un corpo più in là?
Continuo a sostenere che non puoi valutare con una linea a terra un uomo che è un volume....

La linea è calcolata sul ginocchio di Masiello, non sul piede.

geofriFMITA
21-01-2018, 13:44
La linea è calcolata sul ginocchio di Masiello, non sul piede.

e su mertens invece no? Passa sul piede destro, il sinistro (non il piede, ma gamba, coscia, anca, mezzo corpo) come può essere più dietro? il corpo di mertens è tutto più verso la porta a menochè non abbia forma del corpo non umana

Alnitak
21-01-2018, 13:46
e su mertens invece no? Passa sul piede destro, il sinistro (non il piede, ma gamba, coscia, anca, mezzo corpo) come può essere più dietro? il corpo di mertens è tutto più verso la porta a menochè non abbia forma del corpo non umana

Difficile dirlo da quest’angolazione. La “lettura” della posizione di Masiello è invece più semplice.

Alnitak
21-01-2018, 13:48
SKY ha appena mostrato un’immagine chiarificatrice. Chi tiene in gioco Mertens non è Masiello, bensì il centrale di sinistra con la spalla. Masiello non è l’ultimo uomo.

geofriFMITA
21-01-2018, 13:49
Quando si tratta di centimetri come questi, non si deve valutare. Quindi il gol è regolare perchè il guardalinee non è andato su. Non sapremo mai se non è andato su perchè non ha ritenuto fuorigioco o perchè come sempre ormai, non ha voluto giudicare in attesa che qualcuno lo facesse per lui.

Mettere la linea su un presupposto ginocchio alto di Masiello, sarebbe giusto, ma la devono mettere approssimativamente. Non potranno mai sapere da questa immagine qual'è la proiezione a terrra del ginocchio. Così come per Mertens chè è aldilà di questa linea con il corpo e non è certo il piede a terra da valutare

geofriFMITA
21-01-2018, 13:50
SKY ha appena mostrato un’immagine chiarificatrice. Chi tiene in gioco Mertens non è Masiello, bensì il centrale di sinistra con la spalla. Masiello non è l’ultimo uomo.

era un'immagine in linea o da altra angolazione?

Alnitak
21-01-2018, 13:51
era un'immagine in linea o da altra angolazione?

Era in linea.

geofriFMITA
21-01-2018, 13:53
Boh, io non l'ho vista ma Caldara alto 1.90 e Mertens alto 1.70 scarso, hanno la stessa ombra sulla prima immagine, mi viene difficile pensare che la spalla lo tenga in linea, ma attenderò di vedere questa immagine

Alnitak
21-01-2018, 13:54
Boh, io non l'ho vista ma Caldara alto 1.90 e Mertens alto 1.70 scarso, hanno la stessa ombra sulla prima immagine, mi viene difficile pensare che la spalla lo tenga in linea, ma attenderò di vedere questa immagine

E’ un’immagine che precede la successiva elaborazione che porta al fotogramma che hai postato tu.

Ad ogni modo, dentro o fuori, parliamo di millimetri.

Alnitak
21-01-2018, 13:57
Per la cronaca, secondo la moviola di Premium Mertens sarebbe in fuorigioco millimetrico, ma il gol di Hamsik sarebbe stato buono. Ad ogni modo sono chiamate difficilissime entrambe.

simon741
21-01-2018, 14:03
enrico varriale ‏Account verificato
@realvarriale
Ci sono partite che le grandi squadre devono vincere x dimostrare di essere grandi.Contro un'ottima @Atalanta_BC @sscnapoli lo ha fatto con @dries_mertens14 alla nona rete nei lunch match.Sul VAR da una prima visione regolari entrambi i gol ma più netto quello di Hamsik annullato

Persone che proprio non riescono ad evitare le brutte figure :sisi:

fantaluca
21-01-2018, 14:04
E’ un’immagine che precede la successiva elaborazione che porta al fotogramma che hai postato tu.

la tecnologia, se la vogliamo a tutti i costi, deve valutare anche i centimetri

altrimenti che tecnologia sarebbe?

fantaluca
21-01-2018, 14:05
Per la cronaca, secondo la moviola di Premium Mertens sarebbe in fuorigioco millimetrico, ma il gol di Hamsik sarebbe stato buono. Ad ogni modo sono chiamate difficilissime entrambe.

il primo gol ha chiuso la partita... non è un caso che dopo lo 0-1 siano fioccate occasioni (sbagliate in maniera anche oratoriale)

Alnitak
21-01-2018, 14:06
la tecnologia, se la vogliamo a tutti i costi, deve valutare anche i centimetri

altrimenti che tecnologia sarebbe?

Stavolta non parteciperò al consueto processo settimanale al VAR, te lo anticipo. :asd:

fantaluca
21-01-2018, 14:07

è quella che hanno fatto vedere anche a sky... a me sembra fuorigioco anche abbastanza netto :look:

Caressa (sky ha appena fatto una trsmissione sul var assieme all'associazione arbitri) dice che nelle immagini televisive la riga è tirata più per tenere in gioco i giocatori, mentre per le immagini var l'esatto contrario :look:

geofriFMITA
21-01-2018, 14:07

Ovvio. Il gol è valido, ma in casi simili, tipo il gol di Kalinic, il gol è stato annullato senza avere alcuna certezza. Io porto avanti la mia battagli personale che i guardalinee non prendono più decisioni e quindi si possono pure togliere. E la var non potrà mai giudicare questi casi se non mettendo almeno una decine di telecamere lungo il campo, ravvicinate, magari posizionate a bordocampo con inquadratura fissa. Allora sarebbe possibile giudicare. Così è assolutamente inutile e non preciso.
In casi come questi deve essere il guardalinee a giudicare e nel caso specifico, qualunque cosa avesse deciso era da tenere valida, visto che non è tecnicamente possivile dire il contrario

fantaluca
21-01-2018, 14:09
mi interessano anche i voti dei giudici internazionali per la gara di tuffi

ataris
21-01-2018, 14:10
vittoria d'oro per il Napoli

cmq si decide tutto da marzo in poi. Suppongo (e spero) che l'Europa League inciderà molto (e di più rispetto alla Champions perchè si gioca di giovedì)

Alnitak
21-01-2018, 14:11
vittoria d'oro per il Napoli

cmq si decide tutto da marzo in poi. Suppongo (e spero) che l'Europa League inciderà molto (e di più rispetto alla Champions perchè si gioca di giovedì)

Se Sarri è intelligente, in EL fa giocare la Primavera.

ataris
21-01-2018, 14:21
Se Sarri è intelligente, in EL fa giocare la Primavera.

sai bene che non può essere e non sarà così

cmq il napoli dovrebbe avere l'ambizione a puntare a vincere tutto il vincibile
considerando anche che in EL di più forte c'è solo l'Atl. Madrid

Alnitak
21-01-2018, 14:25
sai bene che non può essere e non sarà così

cmq il napoli dovrebbe avere l'ambizione a puntare a vincere tutto il vincibile
considerando anche che in EL di più forte c'è solo l'Atl. Madrid

Quest’anno deve concentrarsi sul campionato. L’EL sarebbe una pericolosissima (e inutile) distrazione.

smoldino
21-01-2018, 17:12
Siam sempre al solito discorso, va bene vincere i campionati ma per fare il salto di qualità occorre vincere in Europa. Capisco tuttavia che l'esigenza sia vincere qualcosa; io credo che sia più facile fare un bel percorso in Europa, meno partite e avversarie più alla portata. Ma probabilmente ad oggi a Napoli non si guarda altro che il campionato

simon741
21-01-2018, 17:14
Siam sempre al solito discorso, va bene vincere i campionati ma per fare il salto di qualità occorre vincere in Europa. Capisco tuttavia che l'esigenza sia vincere qualcosa; io credo che sia più facile fare un bel percorso in Europa, meno partite e avversarie più alla portata. Ma probabilmente ad oggi a Napoli non si guarda altro che il campionato

Salto di qualità in che senso?

Alnitak
21-01-2018, 17:16

Io adoro le coppe europee, anche l’Europa League. Ma non è questo l’anno per investire energie su una coppa che è lunga e insidiosa.

smoldino
21-01-2018, 17:17
Salto di qualità in che senso?Fatturato, investimenti, giocatori

simon741
21-01-2018, 17:29
Fatturato, investimenti, giocatori

Mi sembra chiaro che non siano interessati a queste cose; Sarri ha come unico obbiettivo quello di imporre il suo tipo di gioco e tutte le manovre che potrebbero portare a rompere il giocattolo, le evita; DeLa è dalla sua parte perchè ritiene che non esista la possibilità di migliorare un gioco che è già il migliore d'italia e compete con i migliori in europa.

Alnitak
21-01-2018, 17:36
Mi sembra chiaro che non siano interessati a queste cose; Sarri ha come unico obbiettivo quello di imporre il suo tipo di gioco e tutte le manovre che potrebbero portare a rompere il giocattolo, le evita; DeLa è dalla sua parte perchè ritiene che non esista la possibilità di migliorare un gioco che è già il migliore d'italia e compete con i migliori in europa.

Il discorso di Smoldino è corretto, ma semplicemente non è questa la stagione per metterlo in pratica. E comunque quello che conta è giocare la Champions ogni anno: è questo il vero salto di qualità rispetto a chi non la fa.

Khabar
21-01-2018, 17:36
Quest’anno deve concentrarsi sul campionato. L’EL sarebbe una pericolosissima (e inutile) distrazione.E poi ci lamentiamo che in Europa facciamo cagare

Alnitak
21-01-2018, 17:46
E poi ci lamentiamo che in Europa facciamo cagare

Giusto, discorso che comprendo e condivido. Ma il Napoli quest’anno deve pensare al campionato.

Khabar
21-01-2018, 18:01
Giusto, discorso che comprendo e condivido. Ma il Napoli quest’anno deve pensare al campionato.Non ti pare di essere in contraddizione?

Alnitak
21-01-2018, 18:01
Non ti pare di essere in contraddizione?

Perché?

Folletto Gigante
21-01-2018, 22:10
è quella che hanno fatto vedere anche a sky... a me sembra fuorigioco anche abbastanza netto :look:

Netto??? :rotfl:

Guarda bene... il giocatore del napoli ha già calciato la palla e comunque anche fosse si parla di centimetri.. ::dito: