PDA

Visualizza Versione Completa : [Sedicesimi di finale di EL] Napoli - Lipsia

Alnitak
15-02-2018, 09:52
https://www.youtube.com/watch?v=Mf62O-V2B1g

olivar
15-02-2018, 09:57
1 facile

Bel Vale
15-02-2018, 09:59
se volete scommetto ma non ho soldi sul conto.

ditemi voi o datemi voi.

olivar
15-02-2018, 10:04
se volete scommetto ma non ho soldi sul conto.

ditemi voi o datemi voi.Io posso dirti ma non darti :o

Bel Vale
15-02-2018, 10:11
Io posso dirti ma non darti :o

fai una colletta, 1 euro a testa trovi 10 persone :baffo:

1 euro ce lo metto io :esd, trovane altri 8 dai :esd:

olivar
15-02-2018, 10:31
fai una colletta, 1 euro a testa trovi 10 persone :baffo:

1 euro ce lo metto io :esd, trovane altri 8 dai :esd:Chi ha detto che io uno lo metto? :baffo:

Ora ne trovo altri 9 :dito:

Bel Vale
15-02-2018, 10:32
Chi ha detto che io uno lo metto? :baffo:

Ora ne trovo altri 9 :dito:

che taccagno che sei :|

guarda che al ritorno della youve dipenderà anche dal tuo euro :o

mark_lenders
15-02-2018, 11:55
partita a rischio rinvio, sarri sta piangendo così tanto che il campo si è allagato

Alnitak
15-02-2018, 12:16
1 facile

Dici che la Primavera del Napoli è così forte?

olivar
15-02-2018, 12:18
Dici che la Primavera del Napoli è così forte?È il Lipsia ad essere così scarso

Alnitak
15-02-2018, 12:48
È il Lipsia ad essere così scarso

Però è secondo in Bundesliga.

olivar
15-02-2018, 12:49
Però è secondo in Bundesliga.Anche il Napoli è primo ma è scarso :esd:

Cmq parlavo della loro primavera :o

[FANTALUCA MODE OFF]

fantaluca
15-02-2018, 13:07
ridicoli, sia il Lipsia che il Napoli

Folletto Gigante
15-02-2018, 13:13
Ma davvero Sarri si è lagnato per l'ennesima volta sul calendario... spero per lui non gli capito mai di allenare in premier league.... :looksi:

olivar
15-02-2018, 13:18
Ma davvero Sarri si è lagnato per l'ennesima volta sul calendario... spero per lui non gli capito mai di allenare in premier league.... :looksi:Persino Gattuso sembra uno scienziato in confronto a Sarrihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180215/019350a1402bb94282a72f87c79d2f82.jpg

Tossico
15-02-2018, 16:27
Se Sarri dovesse perdere il campionato (secondo me lo dico a malincuore la Juve è più forte ed è più completa, ma il Napoli è favorito perché quest'anno ha una solidità pazzesca) avrebbe fatto un'annata fallimentare. Non si può sempre dire: "eh, ma la Juve è più forte", onestamente il Napoli non è passato in Champions perché ha perso contro lo Shakhtar per una scelta scellerata di Sarri.
Penso che Sarri si stia pian piano costruendo tutti gli alibi possibili.. solo che diventa stucchevole...

smoldino
15-02-2018, 16:45
Se Sarri dovesse perdere il campionato (secondo me lo dico a malincuore la Juve è più forte ed è più completa, ma il Napoli è favorito perché quest'anno ha una solidità pazzesca) avrebbe fatto un'annata fallimentare. Non si può sempre dire: "eh, ma la Juve è più forte", onestamente il Napoli non è passato in Champions perché ha perso contro lo Shakhtar per una scelta scellerata di Sarri.
Penso che Sarri si stia pian piano costruendo tutti gli alibi possibili.. solo che diventa stucchevole...
Che alibi si sta costruendo scusa che schiera le riserve in EL, competizione dove avrebbe buone chance di vittoria? :esd:

wizard10
15-02-2018, 17:15
Che alibi si sta costruendo scusa che schiera le riserve in EL, competizione dove avrebbe buone chance di vittoria? :esd:

snobbando la competizione per far puntare l'attenzione su un solo obiettivo

olivar
15-02-2018, 17:47
snobbando la competizione per far puntare l'attenzione su un solo obiettivoAggravante non alibi

Tossico
15-02-2018, 18:32

snobbando la competizione per far puntare l'attenzione su un solo obiettivo

Aggravante non alibi

no no... intendo proprio alibi... ripeto... nel caso dovesse perdere il campionato, sarebbe un flop clamoroso. Ha voluto snobbare la Coppa Italia, è uscito malamente in Champions per un SUO errore (Mertens risparmiato per Benevento), non gioca l'Europa League (la conferenza stampa di ieri fa capire perché il Napoli non ha punti di ranking), ora sta tirando fuori il calendario, le feste di Natale ecc. questi sono alibi belli e buoni... così almeno se non dovesse vincere il campionato, avrebbe il campionario completo... il Napoli l'Europa League potrebbe vincerla...

Alnitak
15-02-2018, 21:16
Gol! Ounas di destro! :D

olivar
15-02-2018, 21:23
Gol! Ounas di destro! :DApoteosi

olivar
15-02-2018, 21:28
1-1 :rotfl:

Alnitak
15-02-2018, 21:38
1-2. :facepalm:

Napoli comunque in formato gita fuori porta.

salento87
15-02-2018, 21:41
E ma domenica c'è una partita difficile...

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

olivar
15-02-2018, 21:49
E ma domenica c'è una partita difficile...

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk:rotfl:

Con sole 60 ore :paura:

wizard10
15-02-2018, 21:56
la colpa è chiaramente del tasso di umidità

:rototunz:

fantaluca
15-02-2018, 21:56
Uscire con Shakyar e Lipsia: fatto

Una vergogna

Bel Vale
15-02-2018, 21:58
Ops

Alnitak
15-02-2018, 21:58
1-3, missione compiuta. :zizi:

olivar
15-02-2018, 22:00
Uscire con Shakyar e Lipsia: fatto

Una vergognaE sono pure felici :rotfl:

fantaluca
15-02-2018, 22:02
E sono pure felici :rotfl:

Poi si chiedono perché nessuno vuole andarci. A fare ste figure forse meglio rimanere riserva nel Ajax.

Alnitak
15-02-2018, 22:11
E sono pure felici :rotfl:

Poi si chiedono perché nessuno vuole andarci. A fare ste figure forse meglio rimanere riserva nel Ajax.

Sull’eliminazione con lo Shakhtar sono perfettamente d’accordo, Sarri ce l’ha sulla coscienza.

Quanto a stasera, come ho sempre detto, non è questa la stagione per puntare sull’EL (competizione che 3 anni fa DeLa definì “coppetta”).

fantaluca
15-02-2018, 22:12
Sull’eliminazione con lo Shakhtar sono perfettamente d’accordo, Sarri ce l’ha sulla coscienza.

Quanto a stasera, come ho sempre detto, non è questa la stagione per puntare sull’EL (competizione che 3 anni fa DeLa definì “coppetta”).

È vergognoso alnitak, semplicemente imbarazzante

olivar
15-02-2018, 22:14

Quanto a stasera, come ho sempre detto, non è questa la stagione per puntare sull’EL (competizione che 3 anni fa DeLa definì “coppetta”).E quando mai lo sarà?

Folletto Gigante
15-02-2018, 22:16
Ora si spiegano le lagne preventive di Sarri... :facepalm:

Alnitak
15-02-2018, 22:40
E quando mai lo sarà?

In una stagione come quando siamo arrivati in semifinale, buttati fuori dal Dnipro ( :facepalm: ) grazie agli errori di Higuain e ad un gol in fuorigioco all’andata. Arrivammo quinti in campionato...

Chi vince l’EL è quasi sempre una squadra che non ha lottato per il campionato, ci sarà un motivo.

wizard10
15-02-2018, 22:42
In una stagione come quando siamo arrivati in semifinale, buttati fuori dal Dnipro ( :facepalm: ) grazie agli errori di Higuain e ad un gol in fuorigioco all’andata. Arrivammo quinti in campionato...

Chi vince l’EL è quasi sempre una squadra che non ha lottato per il campionato, ci sarà un motivo.

Meglio lottare solo per lo scudetto e vincerne (se vi va bene) uno in 8 anni, oppure lottare per le coppe tanto agognate e magari arrivare 8 volte secondi e vincere un paio di EL? No perché alcune tifoserie tacciano gli juventini per avere la "colpa" di vincere "soltanto" trentordici scudetti ogni decennio

Alnitak
15-02-2018, 22:47
Meglio lottare solo per lo scudetto e vincerne (se vi va bene) uno in 8 anni, oppure lottare per le coppe tanto agognate e magari arrivare 8 volte secondi e vincere un paio di EL? No perché alcune tifoserie tacciano gli juventini per avere la "colpa" di vincere "soltanto" trentordici scudetti ogni decennio

Ripeto, basta vedere la storia della competizione da quando ha sostituito la gloriosa Coppa UEFA per rendersi conto che l’EL non la vincono mai (o quasi mai) le squadre che lottano per il campionato.

Chi sta lottando per il campionato di sicuro non si mette a buttare energie fisiche e nervose per una competizione che ha un ritorno economico pessimo, purtroppo il calcio moderno è anche questo.

Bel Vale
15-02-2018, 22:50
Il problema sarà quando non vincerete nemmeno lo scudetto :asd:

Alnitak
15-02-2018, 22:51
Il problema sarà quando non vincerete nemmeno lo scudetto :asd:

Se non lo vinciamo amen. Ma il discorso non cambia.

Flaco
15-02-2018, 22:55
che qualcuno a napoli definisca l'europa league una coppetta fa ridere visto che è 30 anni che non vincono un casso :esd:

Alnitak
15-02-2018, 22:57
che qualcuno a napoli definisca l'europa league una coppetta fa ridere visto che è 30 anni che non vincono un casso :esd:

A parte che abbiamo vinto due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana negli ultimi anni...

Ma cosa c’entra? E’ una coppetta perché non porta soldi, in Europa con gli attuali format conta solo la Champions.

mark_lenders
15-02-2018, 23:06

allenarsi ad avere una "mentalità perdente" non aiuta a vincere gli scudetti

wizard10
15-02-2018, 23:07

In effetti..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alnitak
15-02-2018, 23:09

Non è questione di mentalità, è questione di priorità, tecniche ed economiche.

fantaluca
15-02-2018, 23:12
Mentalità provinciale e perdente

Quella di Sarri in sostanza

Preferire la panchina all’ Ajax è molto più che comprensibile

Alnitak
15-02-2018, 23:15
Mentalità provinciale e perdente

Quella di Sarri in sostanza

Non è così ed è facilmente dimostrabile.

Flaco
15-02-2018, 23:34
A parte che abbiamo vinto due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana negli ultimi anni...

Ma cosa c’entra? E’ una coppetta perché non porta soldi, in Europa con gli attuali format conta solo la Champions.

è solo una scusa per nascondere la mentalità provinciale. Se entri in competizione dal terzo posto champions e vai avanti non guadagni molto meno che uscire agli ottavi di CL. L'anno scorso lo united si è portato a casa quasi 50mln dall'europa league.

Negli ultimi 10 anni hanno vinto solo squadre prestigiose, se guardiamo l'atletico è da quella vittoria che poi si sono affermati come realtà di prima fascia anche in champions. Porta prestigio, porta giocatori importanti.

mark_lenders
16-02-2018, 00:00
Non è questione di mentalità, è questione di priorità, tecniche ed economiche.

Se la vostra priorità tecnica è arrivare con i titolari al top della forma nella gara interna con la Spal, vi state sottovalutando
Certe gare una big le gioca in scioltezza e le vince senza spendere chissà quali energie

Alnitak
16-02-2018, 06:24
Se la vostra priorità tecnica è arrivare con i titolari al top della forma nella gara interna con la Spal, vi state sottovalutando
Certe gare una big le gioca in scioltezza e le vince senza spendere chissà quali energie

Il problema non è certo la Spal.

Alnitak
16-02-2018, 07:40
Negli ultimi 10 anni hanno vinto solo squadre prestigiose

Che in campionato non hanno lottato per vincere.

Torniamo sempre al punto di partenza.

wizard10
16-02-2018, 07:53
Che in campionato non hanno lottato per vincere.

Torniamo sempre al punto di partenza.

è normale, se lottassero per vincere sarebbero in Champions :looksi:

Alnitak
16-02-2018, 07:56
è normale, se lottassero per vincere sarebbero in Champions :looksi:

Non mi riferivo all’anno precedente, ma all’anno in cui hanno vinto la coppa.

wizard10
16-02-2018, 07:57
Non mi riferivo all’anno precedente, ma all’anno in cui hanno vinto la coppa.

lo so :look:

Andrea21
16-02-2018, 08:08
se non ricordo male la juve non l'aveva snobbata l'anno delle semifinali :looksi:
anche se poi non siamo arrivati in finale :esd:

olivar
16-02-2018, 08:28
se non ricordo male la juve non l'aveva snobbata l'anno delle semifinali :looksi:
anche se poi non siamo arrivati in finale :esd:Conte ragionava quasi come Sarri

Red&BlueFan
16-02-2018, 09:00
Il Napoli ieri sera non ha solo perso una partita, ha buttato via simpatie, compattezza ambientale e credibilità.
Peccato, poteva vincere l'Europa League per me.

olivar
16-02-2018, 09:09
https://sport.sky.it/calcio/europa-league/2018/02/15/napoli-lipsia-sarri-gol.html?social=facebook_skysport_link_null

Ha una doppia personalità :look:

Alnitak
16-02-2018, 09:16
Il Napoli ieri sera non ha solo perso una partita, ha buttato via simpatie, compattezza ambientale e credibilità.
Peccato, poteva vincere l'Europa League per me.

Poteva vincerla se in campionato fosse stato terzo o quarto.

olivar
16-02-2018, 09:19
Poteva vincerla se in campionato fosse stato terzo o quarto.Ricordo un Atletico Madrid campione di Spagna che perse la finale di coppa di Spagna e coppa campioni dopo anni che non vinceva nulla.

Alnitak
16-02-2018, 09:20
Ricordo un Atletico Madrid campione di Spagna che perse la finale di coppa di Spagna e coppa campioni dopo anni che non vinceva nulla.

Champions ok, ma qui si parla dell’EL.

Le coppe di lega non le sto considerando.

olivar
16-02-2018, 09:30
Champions ok, ma qui si parla dell’EL.

Le coppe di lega non le sto considerando.Beh ma il ballo è partito in Champions...

Alnitak
16-02-2018, 09:31
Beh ma il ballo è partito in Champions...

L’eliminazione dalla Champions è un altro discorso, lì è Sarri ad avercela un po’ sulla coscienza.

Andrea21
16-02-2018, 09:37
onestamente se la juve giocasse l'europa League e schierasse le riserve non puntando a vincerla a me da tifoso darebbe molto fastidio :looksi:
però capisco che (senza voler essere polemico) abbiamo qualche vittoria in più di altre squadre in campionato (e anche qualificazioni europee) e quindi la volta che vi potete giocare fino alla fine lo scudetto vogliate puntare tutto su quello (anche perché campionato sono 9 mesi di continuità mentre in europa basta una partita storta per essere fregato)

però boh fare figuracce in europa secondo me è peggio che farle in italia :esd:

Alnitak
16-02-2018, 09:52
onestamente se la juve giocasse l'europa League e schierasse le riserve non puntando a vincerla a me da tifoso darebbe molto fastidio :looksi:
però capisco che (senza voler essere polemico) abbiamo qualche vittoria in più di altre squadre in campionato (e anche qualificazioni europee) e quindi la volta che vi potete giocare fino alla fine lo scudetto vogliate puntare tutto su quello (anche perché campionato sono 9 mesi di continuità mentre in europa basta una partita storta per essere fregato)

E’ un’ovvia questione di priorità, il palmares non c’entra nulla.

fantaluca
16-02-2018, 09:55
https://sport.sky.it/calcio/europa-league/2018/02/15/napoli-lipsia-sarri-gol.html?social=facebook_skysport_link_null

Ha una doppia personalità :look:

Cerca di salvare il salvabile. Agli occhi della gente,non solo in Italia, il Napoli fa la figura di un Apoel Nicosia qualsiasi. Un Apoel Nicosia ripetutamente preso per il culo da Guardiola :rotfl:

Andrea21
16-02-2018, 10:01
E’ un’ovvia questione di priorità, il palmares non c’entra nulla.

e allora son contento di non capirvi :esd:

Bel Vale
16-02-2018, 10:16
mi è capitato di sentir Sacchi parlare ad una convention, disse (assieme ad un sacco di idiozie) anche una cosa sacrosanta.

piazze come napoli e roma potranno attrezzarsi fin che vogliono ma non raggiungeranno mai e poi mai torino e milano perchè loro non hanno la mentalità vincente, non hanno quel qualcosa in più che permette loro di creare cicli, in italia e in europa. quindi si, uno scudetto qua e la, una coppa qua e la, ma poi stop.

Alnitak
16-02-2018, 10:39
mi è capitato di sentir Sacchi parlare ad una convention, disse (assieme ad un sacco di idiozie) anche una cosa sacrosanta.

piazze come napoli e roma potranno attrezzarsi fin che vogliono ma non raggiungeranno mai e poi mai torino e milano perchè loro non hanno la mentalità vincente, non hanno quel qualcosa in più che permette loro di creare cicli, in italia e in europa. quindi si, uno scudetto qua e la, una coppa qua e la, ma poi stop.

Altra cazzata, ma andremmo clamorosamente fuori tema.

Andrea21
16-02-2018, 10:46
abbiamo capito che la verità la custodite solo voi :esd:

Bel Vale
16-02-2018, 10:46
Altra cazzata, ma andremmo clamorosamente fuori tema.

attendiamo che roma e napoli smentiscano con qualche fatto.

Andrea21
16-02-2018, 10:50

i due anni dello scudetto del bel gioco non contano?
e anche la Champions a testa alta?

dai anche tu :looksi:

fantaluca
16-02-2018, 10:51

quando discuti con un romano (non necessariamente romanista) o un napoletano è inutile che cerchi di esprimere un concetto diverso dal loro :esd:

poi i fatti non contano... sono casualità, non dimostrano nulla/dannato vento del nord/ladri

Bel Vale
16-02-2018, 10:56
che poi io non ho mica detto che non possa vincere uno scudetto il napoli la roma o la lazio o la samp o la fiorentina o il torino...ho solo detto che non faranno mai un ciclo.

wizard10
16-02-2018, 11:38
l'unico ciclo a roma è stato quello di Rosella :looksi:

fantaluca
16-02-2018, 11:57
l'unico ciclo a roma è stato quello di Rosella :looksi:

sanguinoso peraltro :esd:

olivar
16-02-2018, 12:02
sanguinoso peraltro :esd:Sbratto.

Alnitak
16-02-2018, 12:05
che poi io non ho mica detto che non possa vincere uno scudetto il napoli la roma o la lazio o la samp o la fiorentina o il torino...ho solo detto che non faranno mai un ciclo.

Il Napoli l’ha già avuto (due Scudetti, una Coppa Italia, una UEFA e una Supercoppa in 4 anni) ma non è questo il punto.

Pontificare sulla mentalità di Roma e Napoli (città, non squadre) mi fa un po’ sorridere. Nel calcio contano i soldini, inutile girarci intorno; il Milan e la Juventus, ma in alcuni frangenti anche l’Inter, hanno sempre avuto alle spalle famiglie ricche e potenti, Roma e Napoli storicamente no. Oggi la situazione si è livellata grazie ai diritti televisivi e alle S.p.A., ma resta comunque un gap importante tra Juve-Milan, da una parte, e Inter-Napoli-Roma da un’altra. Ovvio che è più difficile fare un ciclo.

Sacchi è piacevole da ascoltare solo quando parla di calcio giocato.

olivar
16-02-2018, 12:06
Sacchi è piacevole da ascoltare

È una tua opinione

Alnitak
16-02-2018, 12:12
È una tua opinione

Appunto, SOLO quando parla di tattica e campo. :asd:

olivar
16-02-2018, 12:15
Appunto, SOLO quando parla di tattica e campo. :asd:Ma nemmeno, ormai è andato

wizard10
16-02-2018, 12:15
sanguinoso peraltro :esd:

intendevo quello :asd:

Alnitak
16-02-2018, 12:32
Ma nemmeno, ormai è andato

Qualche buona disquisizione tattica la fa ancora, tra l’altro la sua filosofia di gioco e il suo credo tattico sono ancora al passo con i tempi, a differenza di quelli di molti suoi coetanei.

Mike Patton
16-02-2018, 12:54
Il Napoli l’ha già avuto (due Scudetti, una Coppa Italia, una UEFA e una Supercoppa in 4 anni) ma non è questo il punto.

Pontificare sulla mentalità di Roma e Napoli (città, non squadre) mi fa un po’ sorridere. Nel calcio contano i soldini, inutile girarci intorno; il Milan e la Juventus, ma in alcuni frangenti anche l’Inter, hanno sempre avuto alle spalle famiglie ricche e potenti, Roma e Napoli storicamente no. Oggi la situazione si è livellata grazie ai diritti televisivi e alle S.p.A., ma resta comunque un gap importante tra Juve-Milan, da una parte, e Inter-Napoli-Roma da un’altra. Ovvio che è più difficile fare un ciclo.

Sacchi è piacevole da ascoltare solo quando parla di calcio giocato.

Concordo. Forse una volta si poteva essere d'accordo con quel ragionamento ma adesso comandano troppo i soldi.
Basta guardare Chelsea, ManCity, PSG, etc
Se hai i soldi fai la differenza.
La questione mentalita' lasciamola a Sacchi che si crogiola tanto dei suoi successi, se non avesse avuto dietro Berlusca e quello squadrone si crogiolava in pippe mentali

Folletto Gigante
22-02-2018, 19:42
Sul 1-0 fermato Insigne lanciato a rete per un fuorigioco inesistente... continuate pure a lamentarvi dei nostri... :dito:

Bel Vale
23-02-2018, 07:50
per fortuna che non avete fatto il terzo gol!

altrimenti lo scudetto sarebbe stato a rischio :baffo:

Alnitak
23-02-2018, 12:40
per fortuna che non avete fatto il terzo gol!

altrimenti lo scudetto sarebbe stato a rischio :baffo:

In un certo senso sono d'accordo (anche se il tuo post era ironico).

Ribadisco che andare avanti in Coppa UEFA quest'anno sarebbe un inutile dispendio di energie. Ovviamente non è detto che uscendo si vinca il campionato, ma nel complesso è meglio così.

Bel Vale
23-02-2018, 12:43
In un certo senso sono d'accordo (anche se il tuo post era ironico).

Ribadisco che andare avanti in Coppa UEFA quest'anno sarebbe un inutile dispendio di energie. Ovviamente non è detto che uscendo si vinca il campionato, ma nel complesso è meglio così.

e se ADL chiedesse di farvi giuocare le competizioni una alla volta? :look:

olivar
23-02-2018, 13:19

Anno prossimo niente campionato ma solo Champions

Alnitak
23-02-2018, 13:20

In una stagione una squadra di vertice gioca tre competizioni (volendo anche quattro nel caso delle Supercoppe) ed è giusto onorarle tutte, come il Napoli del resto ha sempre fatto. Quest'anno l'eliminazione dell'Europa League può essere propedeutica a concentrare tutte le energie sul campionato, a maggior ragione che anche la Juventus rischia di uscire.

simon741
23-02-2018, 14:33
Questo chiude tutte le discussioni

https://pbs.twimg.com/media/DWrEwkGWkAAan5i.jpg

Bel Vale
23-02-2018, 15:39
si.

come tutti a Verona ricordiamo le 6 partite (1 punto) del Verona di Sarri nel gennaio 2008 :ahsisi:

Alnitak
23-02-2018, 18:39
Questo chiude tutte le discussioni

https://pbs.twimg.com/media/DWrEwkGWkAAan5i.jpg

Molti 50enni ricordano con più affetto il Napoli di Vinicio rispetto a quello degli anni di Maradona (che vinse in Italia e in Europa). E' estremamente probabile che il Napoli di Sarri sarà ricordato come una delle squadre più forti e belle della storia del club, non ha detto niente di assurdo.

olivar
23-02-2018, 19:06
Molti 50enni ricordano con più affetto il Napoli di Vinicio rispetto a quello degli anni di Maradona (che vinse in Italia e in Europa). E' estremamente probabile che il Napoli di Sarri sarà ricordato come una delle squadre più forti e belle della storia del club, non ha detto niente di assurdo.

Ha la sfortuna di trovarsi nello stesso periodo della Juventus dei 6 scudetti consecutivi

simon741
23-02-2018, 19:20
Lui può fare tutti i paragoni che vuole ed usarli a suo comodo però la squadra che rivoluzionò il calcio fu l'Ajax del 1966 di Rinus Michels che a sua volta mise in pratica le teorie di Jack Reynolds basate sul primo calcio totale cioè quello dell'Ungheria degli anni 50. Quella squadra passò dalla lotta per la retrocessione in Olanda a vincere 6 titoli nazionali, 3 coppe dei campioni consecutive, una supercoppa UEFA ed una coppa intercontinentale in 10 anni.