PDA

Visualizza Versione Completa : Bilancio e rotazione della rosa



LeChuck
19-02-2018, 23:59
Arrivo subito al sodo con un paio di domande.

La prima, ho iniziato una carriera al Milan. Sono ormai alla fine della seconda stagione e il bilancio ogni mese è in rosso.
Rimango nei limiti della dirigenza per stipendi e spendo anche meno del budget concordato per gli acquisti. Durante la stagione il ricavo per i giocatori venduti mi viene abbassato fino al 35%
La prima stagione (inizia con 20ml di budget acquisti), prendo Berardi per avere un sostituto di Suso a 22ml e salvo il bilancio finale della stagione vendendo Bonucci al City per 48ml (altrimenti ero fuori budget per la Champion's) e prendendo a parametro Ozil e Alexis Sanchez e Martinez Quarta per 4ml.
Nel contempo finita la stagione e rientrati i prestiti ho anche dato via alcuni pesi morti (tipo Bertolacci, Abate, Jose Mauri, Zapata, Paletta ecc.) ma in alcuni casi oltre a venderli a poco ho dovuto contribuire per 1-2 stagioni a parte dello stipendio, guadagnando comunque altri 18ml circa.

A gennaio della seconda stagione piazzo Bacca (su cui puntavo ma che non giocava mai) alla Lazio per circa 18ml.

Il problema è che mi trovo a fine seconda stagione ancora con un rosso di 28mil, e se tutte le stagioni sono così non riesco a fare mercato, se non per i parametri zero.
Inoltre ogni anno mi tocca vendere un pezzo pregiato per risanare le casse.... Il prossimo se non trovo una soluzione potrebbe essere Suso o il nuovo arrivato Berardi, assieme a Kalinic se riesco a fargli mercato.



Seconda domanda. Al momento mi trovo con i 2 Donnarumma e basta come portieri, ma vorrei vendere lo scarso Antonio e far rientrare in definitiva dal prestito per integrarlo in rosa Plizzari.
Essendo però questo un bel giocatore di prospetto vorrei fare turnover tra i 2 portieri. Facendo giocare le partite più importanti (campionato con le big e champion's) a Donnarumma G. e quelle meno delicate (coppa italia e campionato con le bassa classifica) a Plizzari.
La cosa ha senso?

Più avanti avrò bisogno del vostro aiuto per questioni di forma e schemi.... Ma lascio ad un altro post che non intraprendo ora :)

BigSu
20-02-2018, 07:49
Arrivo subito al sodo con un paio di domande.

La prima, ho iniziato una carriera al Milan. Sono ormai alla fine della seconda stagione e il bilancio ogni mese è in rosso.
Rimango nei limiti della dirigenza per stipendi e spendo anche meno del budget concordato per gli acquisti. Durante la stagione il ricavo per i giocatori venduti mi viene abbassato fino al 35%
La prima stagione (inizia con 20ml di budget acquisti), prendo Berardi per avere un sostituto di Suso a 22ml e salvo il bilancio finale della stagione vendendo Bonucci al City per 48ml (altrimenti ero fuori budget per la Champion's) e prendendo a parametro Ozil e Alexis Sanchez e Martinez Quarta per 4ml.
Nel contempo finita la stagione e rientrati i prestiti ho anche dato via alcuni pesi morti (tipo Bertolacci, Abate, Jose Mauri, Zapata, Paletta ecc.) ma in alcuni casi oltre a venderli a poco ho dovuto contribuire per 1-2 stagioni a parte dello stipendio, guadagnando comunque altri 18ml circa.

A gennaio della seconda stagione piazzo Bacca (su cui puntavo ma che non giocava mai) alla Lazio per circa 18ml.

Il problema è che mi trovo a fine seconda stagione ancora con un rosso di 28mil, e se tutte le stagioni sono così non riesco a fare mercato, se non per i parametri zero.
Inoltre ogni anno mi tocca vendere un pezzo pregiato per risanare le casse.... Il prossimo se non trovo una soluzione potrebbe essere Suso o il nuovo arrivato Berardi, assieme a Kalinic se riesco a fargli mercato.

Dovresti essere contento. Finalmente c'è un po' più di realismo. Vedere le squadre italiane fare fior di quattrini quando nella realtà affogano nei debiti mi puzzava un po'. Il campionato italiano non è più di prima fascia nemmeno per FM.



Seconda domanda. Al momento mi trovo con i 2 Donnarumma e basta come portieri, ma vorrei vendere lo scarso Antonio e far rientrare in definitiva dal prestito per integrarlo in rosa Plizzari.
Essendo però questo un bel giocatore di prospetto vorrei fare turnover tra i 2 portieri. Facendo giocare le partite più importanti (campionato con le big e champion's) a Donnarumma G. e quelle meno delicate (coppa italia e campionato con le bassa classifica) a Plizzari.
La cosa ha senso?

Più avanti avrò bisogno del vostro aiuto per questioni di forma e schemi.... Ma lascio ad un altro post che non intraprendo ora :)

Certo che ha senso! Anzi, io ogni tanto gli farei fare anche una partita importante in campionato. O almeno, io faccio così in genere

LeChuck
20-02-2018, 12:57
Dovresti essere contento. Finalmente c'è un po' più di realismo. Vedere le squadre italiane fare fior di quattrini quando nella realtà affogano nei debiti mi puzzava un po'. Il campionato italiano non è più di prima fascia nemmeno per FM.

Chiaro.... ma questo è un gioco!!!

Il bello di un gioco è fare cose impossibili nella realtà, così come ho preso Ozil e Sanchez a prametro zero dall'Arsenal.... Credo che nella realtà sia una cosa che mai accadrà al Milan (e a qualsiasi altra squadra nel mondo!).
Un gioco, è chiamato "gioco" ed è bello perchè si possono fare cose che nella realtà non accadono, altrimenti avrebbe più senso chiamarlo "realtà simulata". Quindi deve coinvolgere, avere meccanismi che si avvicinano alla realtà ma non essere la realtà al 100%

Tornando al gioco, c'è quindi un modo per sistemare i bilanci di una squadra?
Considerando che ora in FM i giovani raggiungono tranquillamente prezzi dai 20ml in su, e che i giocatori affermati costano senza dubbio 100ml e passa... avrei bisogno di stabilizzare la squadra ad un budget acquisti annuo di 30-40ml.... che non mi sembra un'esagerazione da raggiungere per rimanere competitivo!

boico
20-02-2018, 13:40
io con la juve sono riuscito a guadagnare di più dopo 2-3 anni, quando scadono i contratti di sponsorizzazione reali e subentrano quelli del gioco che sono nettamente più alti

Garlic
20-02-2018, 15:09
Partecipi alla champions? Che dice la pagina delle finanze alla voce debiti e prestiti?
Per il portiere, io ho sempre fatto come dici tu...funziona bene di solito...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

LeChuck
21-02-2018, 06:44
io con la juve sono riuscito a guadagnare di più dopo 2-3 anni, quando scadono i contratti di sponsorizzazione reali e subentrano quelli del gioco che sono nettamente più alti

Ah... purtroppo ho ancora quello reale e sto per iniziare il 3° anno... speriamo scada adesso. C'è una parte del menu dove si vede la durata dello sponsor?


Partecipi alla champions? Che dice la pagina delle finanze alla voce debiti e prestiti?
Per il portiere, io ho sempre fatto come dici tu...funziona bene di solito...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Si sono in champion's
Alla 1° stagione sono arrivato 3° in campionato
Fuori ai quarti in euro league
Fuori in semifinale in coppa italia

Alla 2° stagione sono arrivato 2° in campionato
Fuori in champion's alla fase a gironi, ma entrato in Euro League l'ho vinta
Coppa Italia vinta

Ora all'inizio del 3° anno ho preso
95ml per i diritti TV della Serie A
29ml per la Champion's

Nonostante tutti sti soldi il budget mercato è 12.5ml con 35% di ricavi sulle possibili vendite, e 138.5ml budget contratti giocatori e io sono sotto di appena 1ml

La situazione su debiti e prestiti non sembra delle più rosee, ne allego la foto sotto spoiler....

https://www.fmita.it/forum/attachment.php?attachmentid=1379&d=1519194247

Inoltre una cosa che mi ha stupito molto, essendo lontano da FM da diversi anni è che una volta i giocatori dai 29-30 anni in su, quando rinnovavi il contratto prima riuscivi a spuntare o le stesse cifre, o addirittura cifre molto più basse quando giocavano poco. Ora i giocatori chiedono un sacco di soldi in più e se tutto va bene riesci ad accordarti per il doppio dei soldi rispetto alla cifra precedente, cosa che incide molto sulle casse.
Anche per il discorso premi, a volte fanno richieste eccessive, e se elimino il premio dalla trattativa allora o vogliono uno stipendio più alto o chiedono più bonus fedeltà.
Per esempio
Bonaventura a 29 anni mi è passato da 3.5ml a 6.5ml.
Ozil preso la stagione scorsa per 3 anni di contratto a 8.3ml, ora che ha 30anni e va per i 31 se voglio prolungare di 1 anno mi chiede 10mil, per non parlare poi di Sanchez.... e a questo i premi che già sono tipo 40mila a presenza ne vogliono 60-70mila......


Fatto sta che nella prima stagione ho solo sfoltito la rosa e preso Berardi a 22ml. e da qui è iniziata la sagra dei parametro zero, o acquisti a pochi spicci.

Il secondo anno Ozil (29anni, 8.3ml a stagione) e Sanchez (29anni 8.3ml a stagione) a parametro zero dall'Arsenal e mi hanno salvato la stagione. Lucas Martinez Quarta pagato 4ml (23anni 1.15ml a stagione) dal River.

Adesso che inizio il terzo anno Rafinha (26anni 4.6ml a stagione, stesso ingaggio di Montolivo ritirato) dal Barcellona, Kompany (33anni 2.8ml a stagione, strano ma vero qui son riuscito a pagare meno della metà dell'ingaggio che aveva prima) dal City. Talisca (25 anni 2.6milioni a stagione) dal Benfica tutti a parametro zero.

Per carità son riuscito a fare dei signori acquisti senza spendere 1€ di trasferimento, però per esempio avrei bisogno di 1 centravanti tutto colpo di testa (alla ormai lontano Bierhoff per chi se lo ricorda) da alternare a Cutrone che da solo non ce la fa.... ma con i parametri zero o 12ml di budget è impossibile.... Mi serve uno che mi dia gol in champion's e non ho quel tipo di giocatore....

Teo77
21-02-2018, 13:22
Non è che come per la Lazio nell'area finanza anche il Milan ha un debito che deve saldare?

LeChuck
22-02-2018, 12:57
Non è che come per la Lazio nell'area finanza anche il Milan ha un debito che deve saldare?

Se cliccki lo spoiler nel post che ho messo sopra vedi che è così.... debito lungo e grande!

Teo77
28-02-2018, 08:51
Se cliccki lo spoiler nel post che ho messo sopra vedi che è così.... debito lungo e grande!

purtroppo le immagini non le riesco a vedere da lavoro

LeChuck
22-03-2018, 08:00
Ok, vuoi studi, lavoro e donna vado a rilento con il gioco... ma ho finito la 3° Stagione,
Supercoppa Italiana = Vincitore
Supercoppa Europea = Vincitore
Serie A = Vincitore indiscusso con 15 punti di vantaggio sulla seconda
Champion's League = Fuori ai quarti.

Per la 4° Stagione l'obbiettivo è vincere la Champion's anche se è molto difficile.
Nonostante la squadra sia inoltre indebitata fino al 2025 (ora sono alla stagione 2020/2021), non spendendo niente nella stagione appena finita, prima di iniziare la 4° (visto anche le entrate economiche di coppe e sponsor), ho avuto un tesoretto di 49Ml per il calciomercato. Le cose quindi iniziano a girare.
E subito ne ho approfittato, Rugani della Juve era in rottura col mister, messo sul mercato su richiesta, e l'ho portato a casa per 41Ml

Ora la squadra è così formata:
4-2-3-1

Donnarumma G.(Plizzari)
Conti(Calabria) - Romagnoli (Marinez Quarta) - Rugani (Musacchio) - Rodriguez (Felicioli)
Locatelli (Biglia, Samper) - Kessié (Zanellato, Rafinha)
Suso (Berardi) - Ozil (Calhanoglu, Talisca) - Sanchez (Bonaventura)
Cutrone (Silva)

Infine Kalinic che non riesco a togliermi nemmeno gratis e sto aspettando che gli scada il contratto a fine di sta stagione per cercare un attaccante degno.
Spero per la stagione dopo di riavere qualche soldo nel mercato e vi chiedo qualche consiglio su dei giocatori che ti porti a casa con non più di 30-40Ml

Mi servirebbero su tutti
- 1 terzino sinistro (Felicioli non si può vedere)
- 1 attaccante. Possibilmente molto forte di testa (che in squadra mi manca)
- 1 esterno sinistro di centrocampo, in quanto Sanchez va per i 32 anni e Bonaventura per i 31