PDA

Visualizza Versione Completa : Il topic della forma fisica!!!by miro



miroslaw88
04-10-2014, 22:07
come vi tenete in forma( se lo fate :D), cosa vorreste fare e perché non lo fate, se volete consigli o suggerimenti, parliamone!!

papclems
04-10-2014, 22:11
pedalo, in bicicletta, parecchio.

mangio meno rispetto a prima, anche se non seguo una vera tabella d'alimentazione :D

miroslaw88
04-10-2014, 22:12
Già è qualcosa :)

salento87
04-10-2014, 22:12
Mi sono iscritto in palestra due settimane fa. :D

Non voglio mettere su troppi muscoli, solo tenermi un po' in movimento.

miroslaw88
04-10-2014, 22:15
Mi sono iscritto in palestra due settimane fa. :D

Non voglio mettere su troppi muscoli, solo tenermi un po' in movimento.

Prefissa un obiettivo preciso sennò duri poco in palestra, non essendo un vero sport, dove non c e competizione, dopo un po la ripetitività ti annoia :D

salento87
04-10-2014, 22:16
Per il momento l'obiettivo è scendere da 77 a 72 kg. :D

miroslaw88
04-10-2014, 22:17
Quanto sei alto??Be 5 kg poco ,dai 2/3 mesi e sei apposto :) che mangi??

Red&BlueFan
04-10-2014, 22:21
Rotondo è una forma, no?

miroslaw88
04-10-2014, 22:23
Rotondo è una forma, no?

Ovvio ahahah

salento87
04-10-2014, 22:26
Quanto sei alto??Be 5 kg poco ,dai 2/3 mesi e sei apposto :) che mangi??

1,76 di altezza... Mangio male, sono goloso... resistere alle m&ms è dura :asd: sull'alimentazione non sgarravo quando giocavo a calcio, adesso mi sono lasciato un po' andare.

miroslaw88
04-10-2014, 22:41
1,76 di altezza... Mangio male, sono goloso... resistere alle m&ms è dura :asd: sull'alimentazione non sgarravo quando giocavo a calcio, adesso mi sono lasciato un po' andare.

Be sei in altezza peso giusto però dai tu immagina io sono 1,80 e peso 97 kg( ora sono i periodo di dieta ),cerca di mangiare più spesso togliendo pane salumi e formaggi

mark_lenders
04-10-2014, 22:43
come vi tenete in forma( se lo fate :D), cosa vorreste fare e perché non lo fate, se volete consigli o suggerimenti, parliamone!!

corro e nuoto
cerco di farlo almeno 3-4 volte a settimana

e evito di mangiare troppo nei pasti, cerco di mangiare il meno possibile fuori dai pasti e di evitare le schifezze (è incredibile quanto venga sottovalutata l'alimentazione, rispetto ai benefici che può dare farci un minimo di attenzione)

miroslaw88
04-10-2014, 22:44
corro e nuoto
cerco di farlo almeno 3-4 volte a settimana

e evito di mangiare troppo nei pasti, cerco di mangiare il meno possibile fuori dai pasti e di evitare le schifezze (è incredibile quanto venga sottovalutata l'alimentazione, rispetto ai benefici che può dare farci un minimo di attenzione)

L alimentazione è il segreto poi puoi anche giocare a bocce per tenerti in forma :D

Red&BlueFan
04-10-2014, 22:45
1.73 x 67/68

No grasso ma mollo....Pigro, zero tempo per fare attività fisica, lavoro sedentario, brucio grassi solo 90 minuti alla settimana, dal nervoso perlopiù :esd:

Come detto non ho tempo per nulla, se ce l'avessi non saprei, la palestra l'ho provata ma mi rompo le palle, correre e la bici mi andrebbero ma dove sto io appena esci c'hai i GPM, eccheccazzo...

Mangio maluccio, non tanti dolci ma tantissimo pane e formaggio e mi drogo di caffè.

Almeno non fumo e non mi alcolizzo, ecco :esd:

bizio77
04-10-2014, 22:58
sono nel mio periodo peggiore :look: ben oltre i 95 kg e sono 1.80 purtoppo per poter avere una alimentazione equilibrata ci vuole anche la testa equilibrata e non è periodo! di norma però vado a correre se e quando riesco e ho voglia
in sto periodo ho voglia solo di mangiare :look: senza pensieri :look:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Dave86
04-10-2014, 23:03
Pure io devo effettivamente calare di qualche etto :qwe: vivo nello stallo dell'indecisione tra la corsa, il nuoto e la palestra :esd:

Bel Vale
04-10-2014, 23:21
io sono sempre stato 175x80, almeno dai 25 anni in su...diciamo un po' in sovrappeso dalla vita in su.


l'anno scorso ho seguito una scheda fatta da un amico, che è un campione italiano di una serie di discipline che non sto qua a dire, per degli esercizi in casa e per correggere la dieta.

sostanzialmente ci siamo basati sul concetto che il corpo è come una fornace che brucia gli zuccheri che gli servono e tutti quelli che non gli servono li accumula e si trasformano in grassi (mentre i grassi ingeriti vengono scomposto e assimilati).

la dieta si basa sull'abbattimento dei picchi glicemici: praticamente si sostituiscono i cibi che hanno picco glicemico alto con altri che ce l'hanno medio o basso.

quali sono i cibi con picco glicemico alto?

pasta bianca, pane, grissini cracker, fette biscottate, brioche, merendine, RISO, mais, farine di grano, patate, carote, zucchero in tutte le sue forme ecc...

con cosa li ho sostituiti?

pasta integrale (non pane integrale, perchè contiene poca farina integrale) al posto della pasta bianca, farro al posto del riso, gallette "wasa" di segale al posto del pane, alimenti a base di farina di Kamut (facevo la pizza da me :qwe: ) tanto pollo, tanti alimenti proteici come il tonno, gli sfilacci di cavallo, formaggi (Senza zuccheri), ovviamente zero zucchero nel caffè, niente bevande zuccherate (la coca zero si però), niente birra, niente vino...

ho fatto 5 mesi di esercizio e di disintossicazione dagli zuccheri semplici...

risultato: mi sono tonificato e ho perso 6 chili.

quindi ho perso grasso (che pesa poco) e guadagnato muscolo (che pesa di più), ho perso 1 taglia...





e poi mi sono fermato perchè sinceramente meno di 74-75 non voglio andare almeno per il momento.

la cosa bella?

che negli ultimi mesi ho reintrodotto gradualmente una serie di alimenti che prima mi gonfiavano e tante volte sgarro la dieta (oramai non è più una dieta ma è una serie di accorgimenti) eppure resto sempre a quota 75 chili, sto molto meglio di prima, non ho più dolori intestinali e al fegato, cago come non avessi un domani....cioè sembra quasi che il mio metabolismo si sia resettato e messo in moto come si deve :sisi:


:king:

questo mio amico mi diceva che solo con questa correzione dell'alimentazione si possono perdere 4-5 chili. Da lì in poi per calare si deve abbinare l'esercizio fisico






@fantaluca, te magna quello che vuoi, che te frega :qwe:

Mike Patton
04-10-2014, 23:31
allora io devo perdere circa 15 chili :D
Non sono goloso di dolci ma di formaggi si.
Quindi per adesso ho eliminato quasi del tutto il latte, vado in palestra 3 volte a settimana, ho diminuito sensibilmente il consumo dei formaggi.
Alcolici...diciamo che ho diminuito il loro consumo ma non eliminerò mai la birra.
Insomma, sto cercando di trovare e di abituarmi gradualmente ad un'alimentazione più "sana".

Red&BlueFan
04-10-2014, 23:36
vivo nello stallo dell'indecisione tra la corsa, il nuoto e la palestra :esd:

Li vince sempre il quarto incomodo: il divano :sisi:

miroslaw88
05-10-2014, 01:41
Io faccio il bodybuilder come qualcuno già sa mangio Dalle 6 alle 8 volte al giorno a seconda del periodo, molto pollo a quintali,fesa di tacchino, Bianchi d uovo, carne rossa a periodi, pane a periodi, vabbè è un mezzo macello sopratutto sotto gara..ovviamente anche io amo il periodo off season di massa, quando mangio un po' quello che mi pare, ci vuole molta molta tranquillità è vero per seguire allenamento e dieta, infatti non critico mai chi non c riesce capisco benissimo, io da quando ho smesso di giocare a calcio mi sono innamorato di questo sport e mi viene tutto più naturale,ma ammetto che succede che voglio mangiarmi il frigo intero :D

enigmainsoluto
05-10-2014, 06:44
Mi tengo "quasi" in forma camminando (camminata veloce alternata a quella lenta, la corsa no, non fa bene come si crede ed è molto più "traumatica"). Un pelo di pancia ce l'ho ma per il momento mi sta bene così (e cmq mantengo una linea longilinea e un peso quasi ottimale) . Mangio ciò che voglio ma sono intelligente a mangiare ciò che è sano, un piatto principale a pasto (primo a pranzo, secondo a cena, pane verdura e frutta; dolci ogni tanto ma con moderazione).

Mi sta sulle balle la palestra come non potete nemmeno immaginare, e trovo che il deformare il corpo con muscoli eccessivi sia la stessa cosa che deformarlo con il grasso.

papclems
05-10-2014, 07:17
1.73 x 67/68

No grasso ma mollo....Pigro, zero tempo per fare attività fisica, lavoro sedentario, brucio grassi solo 90 minuti alla settimana, dal nervoso perlopiù :esd:

Come detto non ho tempo per nulla, se ce l'avessi non saprei, la palestra l'ho provata ma mi rompo le palle, correre e la bici mi andrebbero ma dove sto io appena esci c'hai i GPM, eccheccazzo...

Mangio maluccio, non tanti dolci ma tantissimo pane e formaggio e mi drogo di caffè.

Almeno non fumo e non mi alcolizzo, ecco :esd:

il caffé anche io :sad: 5/7 tazze il dì :|


sono nel mio periodo peggiore :look: ben oltre i 95 kg e sono 1.80 purtoppo per poter avere una alimentazione equilibrata ci vuole anche la testa equilibrata e non è periodo! di norma però vado a correre se e quando riesco e ho voglia
in sto periodo ho voglia solo di mangiare :look: senza pensieri :look:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Bizzio, occhio che poi è dura eh.. vieni avanti con gli anni anche te :esd:


Pure io devo effettivamente calare di qualche etto :qwe: vivo nello stallo dell'indecisione tra la corsa, il nuoto e la palestra :esd:

:sisi:


io sono sempre stato 175x80, almeno dai 25 anni in su...diciamo un po' in sovrappeso dalla vita in su.


l'anno scorso ho seguito una scheda fatta da un amico, che è un campione italiano di una serie di discipline che non sto qua a dire, per degli esercizi in casa e per correggere la dieta.

sostanzialmente ci siamo basati sul concetto che il corpo è come una fornace che brucia gli zuccheri che gli servono e tutti quelli che non gli servono li accumula e si trasformano in grassi (mentre i grassi ingeriti vengono scomposto e assimilati).

la dieta si basa sull'abbattimento dei picchi glicemici: praticamente si sostituiscono i cibi che hanno picco glicemico alto con altri che ce l'hanno medio o basso.

quali sono i cibi con picco glicemico alto?

pasta bianca, pane, grissini cracker, fette biscottate, brioche, merendine, RISO, mais, farine di grano, patate, carote, zucchero in tutte le sue forme ecc...

con cosa li ho sostituiti?

pasta integrale (non pane integrale, perchè contiene poca farina integrale) al posto della pasta bianca, farro al posto del riso, gallette "wasa" di segale al posto del pane, alimenti a base di farina di Kamut (facevo la pizza da me :qwe: ) tanto pollo, tanti alimenti proteici come il tonno, gli sfilacci di cavallo, formaggi (Senza zuccheri), ovviamente zero zucchero nel caffè, niente bevande zuccherate (la coca zero si però), niente birra, niente vino...

ho fatto 5 mesi di esercizio e di disintossicazione dagli zuccheri semplici...

risultato: mi sono tonificato e ho perso 6 chili.

quindi ho perso grasso (che pesa poco) e guadagnato muscolo (che pesa di più), ho perso 1 taglia...





e poi mi sono fermato perchè sinceramente meno di 74-75 non voglio andare almeno per il momento.

la cosa bella?

che negli ultimi mesi ho reintrodotto gradualmente una serie di alimenti che prima mi gonfiavano e tante volte sgarro la dieta (oramai non è più una dieta ma è una serie di accorgimenti) eppure resto sempre a quota 75 chili, sto molto meglio di prima, non ho più dolori intestinali e al fegato, cago come non avessi un domani....cioè sembra quasi che il mio metabolismo si sia resettato e messo in moto come si deve :sisi:


:king:

questo mio amico mi diceva che solo con questa correzione dell'alimentazione si possono perdere 4-5 chili. Da lì in poi per calare si deve abbinare l'esercizio fisico






@fantaluca, te magna quello che vuoi, che te frega :qwe:


molto interessante :sisi:

sull'ultima frase non c'erano dubbi :esd:


Io faccio il bodybuilder come qualcuno già sa mangio Dalle 6 alle 8 volte al giorno a seconda del periodo, molto pollo a quintali,fesa di tacchino, Bianchi d uovo, carne rossa a periodi, pane a periodi, vabbè è un mezzo macello sopratutto sotto gara..ovviamente anche io amo il periodo off season di massa, quando mangio un po' quello che mi pare, ci vuole molta molta tranquillità è vero per seguire allenamento e dieta, infatti non critico mai chi non c riesce capisco benissimo, io da quando ho smesso di giocare a calcio mi sono innamorato di questo sport e mi viene tutto più naturale,ma ammetto che succede che voglio mangiarmi il frigo intero :D


apperò :D


Mi tengo "quasi" in forma camminando (camminata veloce alternata a quella lenta, la corsa no, non fa bene come si crede ed è molto più "traumatica"). Un pelo di pancia ce l'ho ma per il momento mi sta bene così (e cmq mantengo una linea longilinea e un peso quasi ottimale) . Mangio ciò che voglio ma sono intelligente a mangiare ciò che è sano, un piatto principale a pasto (primo a pranzo, secondo a cena, pane verdura e frutta; dolci ogni tanto ma con moderazione).

Mi sta sulle balle la palestra come non potete nemmeno immaginare, e trovo che il deformare il corpo con muscoli eccessivi sia la stessa cosa che deformarlo con il grasso.

:sisi:


Mio cognato a maggio ha fatto una dieta particolare, durata di 24 giorni, con tutta una serie di pasti particolari ogni tot ore.
Un delirio solo a sentirla, ma lui sa cucinare, quindi se l'è fatta ed in quei 24 giorni ha perso in tutto 10/11 kg ... poi da quel momento doveva solo mantenere, o continuarla, sempre però in mantenimento del peso.
Boh.. ora mi pare che qualcosa ha ripreso sinceramente... ma c'è di mezzo anche lo stress per il pupo che sta per nascere (oggi o domani) :D


IO come dicevo altrove, sono 1.78, sono sempre stato intorno ai 78/80 gli ultimi anni, poi da un paio d'anni più 80/82 che meno.

St'inverno (di solito periodo di lunga inattività un pò in tutti i rami della mia vita :look: ) sono arrivato a 88/89.. e neanche l'iperlavoro in stagione mi ha fatto scendere granché, anche perché se dico di mangiare mangio di brutto.

Dal 1° agosto mi sono rimesso in bici a palla, ed ho dato un taglio all'alimentazione esagerata.
E dopo due mesi sono 78/79.
Sto già quasi apposto, vorrei arrivare ad un 75 kg e poi mi fermo :D

miroslaw88
05-10-2014, 08:32
Proprio in questo momento mi sto mangiando i miei 10 bianchi D uovo :D volete favorire??ahahah

miroslaw88
05-10-2014, 08:35
Mi tengo "quasi" in forma camminando (camminata veloce alternata a quella lenta, la corsa no, non fa bene come si crede ed è molto più "traumatica"). Un pelo di pancia ce l'ho ma per il momento mi sta bene così (e cmq mantengo una linea longilinea e un peso quasi ottimale) . Mangio ciò che voglio ma sono intelligente a mangiare ciò che è sano, un piatto principale a pasto (primo a pranzo, secondo a cena, pane verdura e frutta; dolci ogni tanto ma con moderazione).

Mi sta sulle balle la palestra come non potete nemmeno immaginare, e trovo che il deformare il corpo con muscoli eccessivi sia la stessa cosa che deformarlo con il grasso.

Degustibus :D

enigmainsoluto
05-10-2014, 08:44
Degustibus :D

http://files.gossip.it/protagonisti/david_beckham_collezione_hm/images/david_beckham_8df0.jpg

http://www.dutchbodybuilding.com/gallery/data/697/Claude_Groulx_006.jpg

sì hai ragione :sisi: de_gustibus (staccato :esd:)

enigmainsoluto
05-10-2014, 08:44
doppio

papclems
05-10-2014, 08:48
Proprio in questo momento mi sto mangiando i miei 10 bianchi D uovo :D volete favorire??ahahah

oh.. 10 bianchi d'uovo :|

hai svaligiato un pollaio :esd:

Colin_n7
05-10-2014, 08:56
3° anno "serio" di palestra, 3 volte a settimana. Quest'anno c'ho aggiunto anche una più intensa attività calcettosa. Durerà sicuramente finchè resto a CB, poi vedremo...

Sono alto 1,70m*70kg. Da quando ho iniziato ad andare in palestra ho preso 12kg più o meno, ma non vorrei continuare a crescere perchè credo di star bene ora e non vorrei esagerare. :sisi:

Buffon01
05-10-2014, 08:57
Io sono stato rovinato dalla palestra...anni fa la iniziai con mio cugino ma non la prendevo seriamente, e fin li nessun problema.
Un paio d'anni fa però, quando mio cugino dovette partire, ero dubbioso se continuare da solo o meno, e parlando con un mio amico che era da poco diventato istruttore mi convinsi non solo a continuarla ma a prenderla molto più seriamente!
Per un bel pò è andata bene ma a un certo punto sono iniziati i problemi, prima infiammazione al tendine rotuleo e poi borsite alla spalla destra, e non sono ancora guarito completamente nonostante le varie terapie... devo iniziare assolutamente la piscina la settimana prossima, il nuoto dovrebbe farmi sparire definitivamente questi problemi, si spera, anche se ci vorrà parecchio suppongo per poter stare di nuovo tranquillo.
In futuro mi piacerebbe provare il functional training, peccato averlo scoperto solo ora che non posso farlo viste le mie condizioni fisiche

Colin_n7
05-10-2014, 09:01
Vero, purtroppo è un'attività che alla lunga può generare molti problemi.

E il consiglio di fare sempre attenzione ai movimenti, di scaldarsi bene e quant'altro non sempre risulta sufficiente. :sisi:

Buffon01
05-10-2014, 09:08
Vero, purtroppo è un'attività che alla lunga può generare molti problemi.

E il consiglio di fare sempre attenzione ai movimenti, di scaldarsi bene e quant'altro non sempre risulta sufficiente. :sisi:

Il problema principale è trovare una palestra dove ci sono istruttori bravi e che ti seguono; io iniziai a farmi seguire dal mio amico, nonostante non andasse nella palestra che frequentavo, perché li non ti seguivano minimamente....cioè, se chiedevi loro qualcosa ti aiutavano, ma soprattutto la mattina capitava spesso di non avere istruttori in sala!-.-
Poi vabbè, gli infortuni possono capitare quando aumenti spesso i carichi, quindi evidentemente il problema alla spalla l'ho causato io che avrò stressato troppo i tendini in quel periodo, unito magari a qualche movimento non proprio perfetto, ma poi mi ero ripreso e ho avuto la brillante idea di continuare a farmi seguire da questo mio amico: errore madornale, a causa dell'inesperienza non era adatto per seguirmi nel periodo post-infortunio ma l'ho capito troppo tardi:sure:

enigmainsoluto
05-10-2014, 09:11
piscina!!!!

papclems
05-10-2014, 09:24
la piscina di sicuro ti rigenererà, oltre a fare un botto bene :D

Colin_n7
05-10-2014, 09:27
Il problema principale è trovare una palestra dove ci sono istruttori bravi e che ti seguono; io iniziai a farmi seguire dal mio amico, nonostante non andasse nella palestra che frequentavo, perché li non ti seguivano minimamente....cioè, se chiedevi loro qualcosa ti aiutavano, ma soprattutto la mattina capitava spesso di non avere istruttori in sala!-.-
Poi vabbè, gli infortuni possono capitare quando aumenti spesso i carichi, quindi evidentemente il problema alla spalla l'ho causato io che avrò stressato troppo i tendini in quel periodo, unito magari a qualche movimento non proprio perfetto, ma poi mi ero ripreso e ho avuto la brillante idea di continuare a farmi seguire da questo mio amico: errore madornale, a causa dell'inesperienza non era adatto per seguirmi nel periodo post-infortunio ma l'ho capito troppo tardi:sure:

La figura dell'istruttore è fondamentale. Non solo quando sei all'inizio al fine di insegnarti per bene i corretti movimenti da eseguire e magari anche un pò di teoria che c'è dietro a un certo allenamento, ma anche successivamente perchè aumentando i carichi è normale che le tecnica di esecuzione possa risentirne e il buon istruttore dovrebbe sempre seguire e consigliare la progressione da rispettare in linea con il mantenimento di una corretta postura in modo da non incappare in infortuni.

GanRob
05-10-2014, 09:59
Sono entrato solo per verificare che fantaluca non avesse postato in questo thread, e ci ho azzeccato. :esd:

Wolves85
05-10-2014, 10:03
Sono entrato solo per verificare che fantaluca non avesse postato in questo thread, e ci ho azzeccato. :esd:
A fanta viene il fiatone solo a leggere il titolo del thread :esd:

miroslaw88
05-10-2014, 10:08
Il problema principale è trovare una palestra dove ci sono istruttori bravi e che ti seguono; io iniziai a farmi seguire dal mio amico, nonostante non andasse nella palestra che frequentavo, perché li non ti seguivano minimamente....cioè, se chiedevi loro qualcosa ti aiutavano, ma soprattutto la mattina capitava spesso di non avere istruttori in sala!-.-
Poi vabbè, gli infortuni possono capitare quando aumenti spesso i carichi, quindi evidentemente il problema alla spalla l'ho causato io che avrò stressato troppo i tendini in quel periodo, unito magari a qualche movimento non proprio perfetto, ma poi mi ero ripreso e ho avuto la brillante idea di continuare a farmi seguire da questo mio amico: errore madornale, a causa dell'inesperienza non era adatto per seguirmi nel periodo post-infortunio ma l'ho capito troppo tardi:sure:

A Taranto che pretendi??io che lo faccio da dieci anni con gare ecc ti posso dire che riscaldamento, postura,'esecuzione sono fondamentali per non farti male, e purtroppo nella nostra città non ci sono istruttori bravi, io ho avuto la fortuna di avere dei bravi maestri, ed ora vado da solo ormai.

miroslaw88
05-10-2014, 10:13
oh.. 10 bianchi d'uovo :|

hai svaligiato un pollaio :esd:
Si ogni mattina un gallina si sveglia e sa che dovrà fare dieci uova per miro, ogni mattina miro si sveglia e sa che mangiera dieci uova :D

miroslaw88
05-10-2014, 10:17
http://files.gossip.it/protagonisti/david_beckham_collezione_hm/images/david_beckham_8df0.jpg

http://www.dutchbodybuilding.com/gallery/data/697/Claude_Groulx_006.jpg

sì hai ragione :sisi: de_gustibus (staccato :esd:)

È passione :D c e a chi piacciono i trans, a chi il curling, a chi Berlusconi a me piace il BB :)

Lupo
05-10-2014, 11:50
Dipende cosa intendi per Forma, io mi impegno molto a tenere la mia di forma...187cm per 115kg :|

papclems
05-10-2014, 12:19
Sono entrato solo per verificare che fantaluca non avesse postato in questo thread, e ci ho azzeccato. :esd:

:rotfl:


A fanta viene il fiatone solo a leggere il titolo del thread :esd:

:rotfl2:

:rotfl2:


Si ogni mattina un gallina si sveglia e sa che dovrà fare dieci uova per miro, ogni mattina miro si sveglia e sa che mangiera dieci uova :D

AHAHAHAHAhah :D


È passione :D c e a chi piacciono i trans, a chi il curling, a chi Berlusconi a me piace il BB :)

questo è giusto,il mondo è bello perchè è vario :D


Dipende cosa intendi per Forma, io mi impegno molto a tenere la mia di forma...187cm per 115kg :|

credo intendessero forma in un senso diverso dalla mera curvatura della pancia :esd:

Wolves85
05-10-2014, 12:21
Tecnicamente la sfera è una forma

Red&BlueFan
05-10-2014, 12:44
A
Tecnicamente la sfera è una forma

Arrivi tardi :cygar:

Lupo
05-10-2014, 12:48
cmq io mi metterei anche a far qualcosa, ma son pigro :|
percui può esserci la volta che faccio tanto movimento per 4-5 ore, di solito passeggiate a ritmo sostenuto sui colli, e poi non fo nulla per 1-2 settimane :|

mi ci vorrebbe qualcosa da fare in casa, ma non ho nemmeno tanto spazio, quest'estate con un amico facevamo dei video di esercizi di Shawn Tee, un negrone americano e alquanto ghey, ma siam durati 10 giorni :|

enigmainsoluto
05-10-2014, 13:00
Per BB intendi Barbarella? :ebete:


cmq io mi metterei anche a far qualcosa, ma son pigro :|
percui può esserci la volta che faccio tanto movimento per 4-5 ore, di solito passeggiate a ritmo sostenuto sui colli, e poi non fo nulla per 1-2 settimane :|

mi ci vorrebbe qualcosa da fare in casa, ma non ho nemmeno tanto spazio, quest'estate con un amico facevamo dei video di esercizi di Shawn Tee, un negrone americano e alquanto ghey, ma siam durati 10 giorni :|

Poi ti ha fatto delle avances? :| :look:

miroslaw88
05-10-2014, 13:15
Per BB intendi Barbarella? :ebete:


Be non mi dispiacerebbe così sarei sistemato a vita pure :D

enigmainsoluto
05-10-2014, 13:35
Be non mi dispiacerebbe così sarei sistemato a vita pure :D

Allora abbiamo una passione in comune :ebete: tanto riesce a sistemarne contemporaneamente anche molti altri :esd:

Lupo
05-10-2014, 13:40
Per BB intendi Barbarella? :ebete:



Poi ti ha fatto delle avances? :| :look:

no ma ecco un aneddoto bello...luglio, caldo, viene da me sto mio amico(ex cestista come me, ma con più fortuna percui fisico scolpito, ci allenavamo insieme solo perchè siam pigri entrambi e da soli ci rompiam le balle), ci mettiamo giù in soggiorno, esercizi, si suda, un sacco...
Io avevo appuntamento con un amica che passava da me per andare a cena assieme, ed avevo dimenticato il cancello aperto...
PErcui lei arriva, entra, e vede me e l'altro ragazzo, a torso nudo entrambi, sudatissimi...mi guarda male e dice "ok, io vado a cercare un tabacchino, a dopo"
:D

Bel Vale
05-10-2014, 13:53
È passione :D c e a chi piacciono i trans, a chi il curling, a chi Berlusconi a me piace il BB :)

e pensa se a qualcuno piacciono tutti e quattro :lookD:

miroslaw88
05-10-2014, 15:35
Allora abbiamo una passione in comune :ebete: tanto riesce a sistemarne contemporaneamente anche molti altri :esd:
La condividerei volentieri :D

Lokiz
05-10-2014, 16:26
180cm per 76 kg di peso :look:

enigmainsoluto
05-10-2014, 16:35
no ma ecco un aneddoto bello...luglio, caldo, viene da me sto mio amico(ex cestista come me, ma con più fortuna percui fisico scolpito, ci allenavamo insieme solo perchè siam pigri entrambi e da soli ci rompiam le balle), ci mettiamo giù in soggiorno, esercizi, si suda, un sacco...
Io avevo appuntamento con un amica che passava da me per andare a cena assieme, ed avevo dimenticato il cancello aperto...
PErcui lei arriva, entra, e vede me e l'altro ragazzo, a torso nudo entrambi, sudatissimi...mi guarda male e dice "ok, io vado a cercare un tabacchino, a dopo"
:D

E poi sta tua amica è uscita con lui? :rotfl:

Lupo
05-10-2014, 16:38
E poi sta tua amica è uscita con lui? :rotfl:

uh, why? :| poi lei è rimasta e il mio amico è andato via :|

Trainspotting90
05-10-2014, 16:51
faccio schifo, 1.70 x.....non mi peso, ma credo oltre i 100 kg

mark_lenders
05-10-2014, 21:30
Mi tengo "quasi" in forma camminando (camminata veloce alternata a quella lenta, la corsa no, non fa bene come si crede ed è molto più "traumatica")

è sempre un'ottima scusa per non fare fatica :esd:

dexter7
05-10-2014, 22:45
1.85x90 kg, nascondo (quasi bene) una pancia da spritz e birra che in costume mi mortifica :esd:

purtroppo a 23 anni ho subito un intervento alla schiena e riprendere l'attività come in gioventù è stato impossibile.

dopo 9 anni di inattività mi sono dato alla pallavolo, un po' per scherzo ma alla fine è diventata quasi una cosa seria. Fisicamente stavo anche bene, ero sceso ad 84kg, molto più tonico e agile, purtroppo dopo due anni di nuovo problemi fisici e mi son fermato ancora.

il vero sforzo è quello mentale, si fa fatica a ripartire dopo che ti "rompi" e a 35 anni un mese di stop vuol dire 3 mesi per rimettersi in sesto.

olivar
05-10-2014, 23:00
1,80 x 82 al momento.

Devo calare

boico
06-10-2014, 00:02
come vi tenete in forma

mi prendo la gastroenterite, 5 chili in una settimana, sono tornato in pesoforma!

fantaluca
06-10-2014, 00:31
Ricordo a tutti che qui si parla di forma fisica e quella sferica è una forma :dito:

Ciroxs
06-10-2014, 07:19
Ricordo a tutti che qui si parla di forma fisica e quella sferica è una forma :dito:
diglielo :esd:

Mike Patton
06-10-2014, 10:47
10 albumi? Più che altro mi darebbe fastidio buttare il resto delle dieci uova.
Cmq ammiro Miro (che rima eh ? :D ) , ci vuole una costanza ed una forza di volonta mostruosa per fare BB (non a farsi Barbara B...) a certi livelli

Luvi
06-10-2014, 13:56
A fanta viene il fiatone solo a leggere il titolo del thread :esd:

:esd:

Io sono in sovrappeso da qualche anno, circa 5 credo, da quando mi sono fratturato dito e polso della mano dx giocando a calcio a 7 nei tornei organizzati dall'UNIPA. Sono 1,82 per 103 kg, ma sono solo panza birrofila perche' dai 5 ai 31 anni ho sempre fatto sport e movimento in quantita', palestra mai, o quantomeno il minimo indispensabile che di volta in volta il preparatore atletico dell'UNI mi chiedeva di fare :sisi:
Ora non faccio un cazzo :esd: so' che e' sbagliatissimo per l'eta' che ho, da ora in poi e' difficilissimo scalare, ma non ho tempo e mi sono mangiato con Civ5 :esd:

papclems
06-10-2014, 14:09
10 albumi? Più che altro mi darebbe fastidio buttare il resto delle dieci uova.
Cmq ammiro Miro (che rima eh ? :D ) , ci vuole una costanza ed una forza di volonta mostruosa per fare BB (non a farsi Barbara B...) a certi livelli

io con i dieci rossi rimanenti ci impasterei la pasta frolla, così fo anche movimento alle braccia :esd:


:esd:

Io sono in sovrappeso da qualche anno, circa 5 credo, da quando mi sono fratturato dito e polso della mano dx giocando a calcio a 7 nei tornei organizzati dall'UNIPA. Sono 1,82 per 103 kg, ma sono solo panza birrofila perche' dai 5 ai 31 anni ho sempre fatto sport e movimento in quantita', palestra mai, o quantomeno il minimo indispensabile che di volta in volta il preparatore atletico dell'UNI mi chiedeva di fare :sisi:
Ora non faccio un cazzo :esd: so' che e' sbagliatissimo per l'eta' che ho, da ora in poi e' difficilissimo scalare, ma non ho tempo e mi sono mangiato con Civ5 :esd:

Luvi, io che so + vecchio di te, te lo assicuro, poi è più difficile e richiede grossa forza di volontà :sisi:

Luvi
06-10-2014, 14:51
Eh lo so Pap, non sono proprio fermo fermo, gioco ancora a pallavolo una volta a settimana e ogni tanto calcio a 7, ma giocando in porta.. capirai :esd:

papclems
06-10-2014, 15:01
me l'immaginavo.

è quel "fermo" che avevo anche io, che mi permetteva di non andare oltre quei 5/6 sovrappiù.. ma non di scendere. :sisi:

Bel Vale
06-10-2014, 15:10
escludiamo la partitella a calcetto settimana dalla categoria "sport per rimanere in forma" :asd:


quello semmai va nel "attività per cercare infortunii" :esd:

papclems
06-10-2014, 15:15
verissimo :rotfl2:

miroslaw88
06-10-2014, 19:13
10 albumi? Più che altro mi darebbe fastidio buttare il resto delle dieci uova.
Cmq ammiro Miro (che rima eh ? :D ) , ci vuole una costanza ed una forza di volonta mostruosa per fare BB (non a farsi Barbara B...) a certi livelli

oggi è venuto un mio amico ad allenarsi con me..non ho sue notizie da 6 ore XD, comunque esiste un prodotto che si trova in supermercato, tipo busta di latte in cui ci sono solo albumi, li metti in padella e ti esce il pasticcio

miroslaw88
06-10-2014, 19:15
escludiamo la partitella a calcetto settimana dalla categoria "sport per rimanere in forma" :asd:


quello semmai va nel "attività per cercare infortunii" :esd:

o per incazzarsi con tutti per un pallone non passato :D

papclems
06-10-2014, 19:16
o per incazzarsi con tutti per un pallone non passato :D

:rotfl:

Colin_n7
06-10-2014, 21:54
Oggi ho riniziato il Bill Starr in palestra. :zizi:

bizio77
07-10-2014, 08:32
oggi è venuto un mio amico ad allenarsi con me..non ho sue notizie da 6 ore XD, comunque esiste un prodotto che si trova in supermercato, tipo busta di latte in cui ci sono solo albumi, li metti in padella e ti esce il pasticcio

scusa ma la sola idea di ingurgitare il bianco dell'uovo così :puke:

miroslaw88
07-10-2014, 08:33
scusa ma la sola idea di ingurgitare il bianco dell'uovo così :puke:

è buonoooo :D

olivar
07-10-2014, 08:37
è buonoooo :D

Immagino :ahsisi:

papclems
07-10-2014, 08:40
scusa ma la sola idea di ingurgitare il bianco dell'uovo così :puke:

io pensavo lo cuocesse :esd:

Mike Patton
07-10-2014, 09:10
io pensavo fosse sodo...

olivar
07-10-2014, 09:11
Sempre bianco d'uovo rimane :paura:

Mike Patton
07-10-2014, 09:13
e vabbè, sodo si può mangiare, anche fatto in padella antiaderente senza olio si può mangiare, ma fresco così...10 albumi.............................

miroslaw88
07-10-2014, 09:41
e vabbè, sodo si può mangiare, anche fatto in padella antiaderente senza olio si può mangiare, ma fresco così...10 albumi.............................

devi vedere i rutti che ti vengono nel corso dell ora seguente ahahahah

Crucio
07-10-2014, 10:25
162x63.

Un anno fa mi sono fatto circa 6 mesi di palestra con buona costanza (ma senza mai pompare troppo), adesso che ho smesso ho ripreso qualche chiletto (la scorsa estate ero arrivato quasi a 60kg), più che altro sulla panza (che ce l'ho un po' di costituzione).
Adesso sto cercando (di nuovo) di stare più attento all'alimentazione: questo, unito alla corsa, mi sta permettendo di calare di peso un'altra volta :zizi:
Il mio "sogno" è di tornare al peso forma di quando giocavo a calcio, ovvero 57-59kg, un obiettivo non molto distante oggettivamente, ma realisticamente anche se lo raggiungessi quei 57-59kg, per struttura muscolare, non sarebbero uguali a quelli di una volta (quando mi allenavo 3 volte a settimana, più partita il weekend)...

enigmainsoluto
07-10-2014, 10:31
scusa ma la sola idea di ingurgitare il bianco dell'uovo così :puke:


è buonoooo :D


Immagino :ahsisi:


Sempre bianco d'uovo rimane :paura:


e vabbè, sodo si può mangiare, anche fatto in padella antiaderente senza olio si può mangiare, ma fresco così...10 albumi.............................

che poi, come ha anche detto mike, si chiama albume e in cucina viene usato come collante :esd:

mark_lenders
07-10-2014, 19:31
è buonoooo :D

se uno ci fa le meringhe va bene lo stesso? :look:

bizio77
07-10-2014, 20:34
è buonoooo :D
:looksi:

io pensavo lo cuocesse :esd:
illuso :facepalm: :esd:

e vabbè, sodo si può mangiare, anche fatto in padella antiaderente senza olio si può mangiare, ma fresco così...10 albumi.............................
ma da solo nooooo :| :puke:

che poi, come ha anche detto mike, si chiama albume e in cucina viene usato come collante :esd:

per fare il tiramisu io lo separo dal rosso e lo uso nella preparazione ma poi il prodotto finale cmq ha tutto un processo con vari ingredienti mischiati, la cosa che mi fa schifo non è separarlo ma proprio mangiarlo separato...

papclems
07-10-2014, 21:54
scherzi.. mandare giù quell'affare colloso e scivoloso.. :puke:

miroslaw88
07-10-2014, 22:07
Quando sei a dieta intensa pre gara tutto diventa buono!! :D

Mike Patton
07-10-2014, 23:12
oggi ho ricominciato ad usare la corda...cioè, se andavo da una mistress avevo meno segni sulla schiena, mi sono autofustigato..................................... ........

bizio77
08-10-2014, 08:31
Quando sei a dieta intensa pre gara tutto diventa buono!! :D

eh ho capito ma perchè farsi del male in questo modo :tunz:

miroslaw88
08-10-2014, 09:02
eh ho capito ma perchè farsi del male in questo modo :tunz:

passione :D

enigmainsoluto
08-10-2014, 11:19
eh ho capito ma perchè farsi del male in questo modo :tunz:

proprio la domanda che mi è balzata in mente :esd:


passione :D

i più la conoscono come maschismo :esd:

papclems
08-10-2014, 11:30
oggi ho ricominciato ad usare la corda...cioè, se andavo da una mistress avevo meno segni sulla schiena, mi sono autofustigato..................................... ........

te sei frustato :rotfl:

anche fantaluca salta la corda, ma i segni ce li ha tutti sotto l'ombelico.. è li che sbatte :esd:



proprio la domanda che mi è balzata in mente :esd:



i più la conoscono come maschismo :esd:
:esd:

miroslaw88
08-10-2014, 11:53
proprio la domanda che mi è balzata in mente :esd:



i più la conoscono come maschismo :esd:

ne vale la pena, fidatevi :)

papclems
08-10-2014, 12:03
no bè, che fare qualcosa a livello fisico sia essenziale, io ci credo :d

poi ognuno sceglierà se fare bb, ciclo, tennis, nuoto etc.. :esd:

bizio77
08-10-2014, 12:28
anche fantaluca salta la corda, ma i segni ce li ha tutti sotto l'ombelico.. è li che sbatte :esd:

:rotfl2:

Garlic
08-10-2014, 12:46
Per me il bb è una passione...e come tutte le passioni suscita incomprensione nei confronti di chi non cel'ha! Io ad esempio nn posso concepire come un mio conoscente che fa bb campi 6 giorni su 7 a petto di pollo grigliato e insalata sconditi! La mia compagna va pazza per i tipi muscolosi (almeno quanto me per le tette grosse :asd: ) peró quando le dico se mi preferirebbe scolpito ma con quello stile di vita perde subito parecchio entusiasmo :asd:

Garlic
08-10-2014, 12:51
Per me il bb è una passione...e come tutte le passioni suscita incomprensione nei confronti di chi non cel'ha! Io ad esempio nn posso concepire come un mio conoscente che fa bb campi 6 giorni su 7 a petto di pollo grigliato e insalata sconditi! La mia compagna va pazza per i tipi muscolosi (almeno quanto me per le tette grosse :asd: ) peró quando le dico se mi preferirebbe scolpito ma con quello stile di vita perde subito parecchio entusiasmo :asd:

Mi quoto perche col nuovo tapatalk non so editare :facepalm:
Io causa lavoro non ho mai tempo per l'attivita fisica a parte i balli caraibici :asd:...tempp fa raggiunsi gli 86 kg e andai dalla nutrizionista che me ne fece perdere 15 agevolmente!Ora ondeggio tra i 76 e i 79,senza privarmi di nulla, ma soprattutto ho imparato a mangiare nel modo giusto!! In futuro spero di avere la possibilitá di fare nuoto: trovo che sia il giusto compromesso tra relax (mentale) , salute e un tocco di muscolatura che fa figo :dito:

miroslaw88
08-10-2014, 13:38
Per me il bb è una passione...e come tutte le passioni suscita incomprensione nei confronti di chi non cel'ha! Io ad esempio nn posso concepire come un mio conoscente che fa bb campi 6 giorni su 7 a petto di pollo grigliato e insalata sconditi! La mia compagna va pazza per i tipi muscolosi (almeno quanto me per le tette grosse :asd: ) peró quando le dico se mi preferirebbe scolpito ma con quello stile di vita perde subito parecchio entusiasmo :asd:

bravissimo hai colto, è una passione difficile da capire, io amo l allenamento, sentire gli acidi lattici, aumentare i carichi a più non posso ecc ecc, mi fa stare bene

papclems
08-10-2014, 14:01
Mi quoto perche col nuovo tapatalk non so editare :facepalm:
Io causa lavoro non ho mai tempo per l'attivita fisica a parte i balli caraibici :asd:...tempp fa raggiunsi gli 86 kg e andai dalla nutrizionista che me ne fece perdere 15 agevolmente!Ora ondeggio tra i 76 e i 79,senza privarmi di nulla, ma soprattutto ho imparato a mangiare nel modo giusto!! In futuro spero di avere la possibilitá di fare nuoto: trovo che sia il giusto compromesso tra relax (mentale) , salute e un tocco di muscolatura che fa figo :dito:

:sisi:


bravissimo hai colto, è una passione difficile da capire, io amo l allenamento, sentire gli acidi lattici, aumentare i carichi a più non posso ecc ecc, mi fa stare bene

chiaro.

è come chi non capisce perché monto in sella e pedalo per 90 km.. è la pace che ti lascia alla fine che per te è la risposta. :D

Mike Patton
08-10-2014, 14:02
:sisi:



chiaro.

è come chi non capisce perché monto in sella e pedalo per 90 km.. è la pace che ti lascia alla fine che per te è la risposta. :D

a me lascerebbe un gran mal di chiappe :D

ConteDraculo
08-10-2014, 14:11
Io appartengo alla categoria rotonda.. ma a mia discolpa non è che mi manca l'esercizio fisico.. cioè gioco a calcetto, corro, cammino.. infatti i muscoli ci sono.. :zizi:

sono i 2 litri di estathè al giorno, più i dolci, più le altre cose zuccherine o fritte che mangio che mi fregano.. :esd:

bizio77
08-10-2014, 14:28
Io appartengo alla categoria rotonda.. ma a mia discolpa non è che mi manca l'esercizio fisico.. cioè gioco a calcetto, corro, cammino.. infatti i muscoli ci sono.. :zizi:

sono i 2 litri di estathè al giorno, più i dolci, più le altre cose zuccherine o fritte che mangio che mi fregano.. :esd:

ma se devi proprio smerdarti con un the freddo dolce non è meglio una marca migliore? :esd:

Chesterfield
08-10-2014, 14:29
Le pinte al pub valgono? :esd:

bizio77
08-10-2014, 14:31
Le pinte al pub valgono? :esd:

io di quelle ne alzo a quintalate :zizi:

Colin_n7
08-10-2014, 20:20
io di quelle ne alzo a quintalate :zizi:

Sollevamento pinte. :tunz:

Mike Patton
09-10-2014, 13:47
oggi.......non mi reggeva la pompa. Stavo molto molto giù fisicamente

ConteDraculo
09-10-2014, 19:36
ma se devi proprio smerdarti con un the freddo dolce non è meglio una marca migliore? :esd:


Eresia.

Non esiste una cosa migliore dell'Estathè al limone :dito:

papclems
09-10-2014, 21:56
oggi.......non mi reggeva la pompa. Stavo molto molto giù fisicamente

:look:


Eresia.

Non esiste una cosa migliore dell'Estathè al limone :dito:

alla pesca :dito:

miroslaw88
10-10-2014, 09:02
:look:



alla pesca :dito:

*

bizio77
10-10-2014, 09:20
non capite un cazzo di the allora... :esd:

papclems
10-10-2014, 14:58
non capite un cazzo di the allora... :esd:

alla pesca :dito:

miroslaw88
10-10-2014, 16:21
alla pesca :dito:

assolutamente *

papclems
10-10-2014, 16:24
e se non vi va bene, vengo con miro a trovarvi e vediamo se siete d'accordo o no :esd:

bizio77
10-10-2014, 17:13
e se non vi va bene, vengo con miro a trovarvi e vediamo se siete d'accordo o no :esd:

sono daccordo :zizi: :look:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

miroslaw88
10-10-2014, 18:20
sono daccordo :zizi: :look:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone


e se non vi va bene, vengo con miro a trovarvi e vediamo se siete d'accordo o no :esd:

doppio ahahahahah

Buffon01
25-10-2014, 10:59
Stamattina ho fatto la prima lezione in piscina...sono distrutto!!! Ho anche avuto un bel crampo al polpaccio, ora credo che vegeterò nel letto fino a domani XD

Fabatt
25-10-2014, 11:12
Chi usa/ha provato il taping?serve a qualcosa o da solo un tono giovanile ai rottami?

Mike Patton
25-10-2014, 11:36
miro...poi ti devo chiedere qualche consiglio su esercizi da fare

miroslaw88
25-10-2014, 16:26
miro...poi ti devo chiedere qualche consiglio su esercizi da fare

quando vuoi!

Bel Vale
25-10-2014, 20:41
intanto io con esercizio e dieta mirata e non impegnativa ho perso 7 chili in 6 mesi e in altri 6 sto mantendendo il peso forma.

le ultime analisi dicono colesterolo e trigliceridi dimezzati, il medico dice "analisi invidiabili" :cigar:

e saranno 2 mesi che mi sfondo senza problemi e senza riprendere peso :asdevil:

papclems
28-10-2014, 05:37
Stamattina ho fatto la prima lezione in piscina...sono distrutto!!! Ho anche avuto un bel crampo al polpaccio, ora credo che vegeterò nel letto fino a domani XD

la piscina è fantastica, non facessi quest'orario (prevalentemente pomeridiano :sad: ) in inverno farei piscina, puntando così, piano piano, al triathlon.
ma molto piano :D


Chi usa/ha provato il taping?serve a qualcosa o da solo un tono giovanile ai rottami?

che è sto taping?


intanto io con esercizio e dieta mirata e non impegnativa ho perso 7 chili in 6 mesi e in altri 6 sto mantendendo il peso forma.

le ultime analisi dicono colesterolo e trigliceridi dimezzati, il medico dice "analisi invidiabili" :cigar:

e saranno 2 mesi che mi sfondo senza problemi e senza riprendere peso :asdevil:

:qwe:

anche io, credo che sono riuscito ad invertire il metabolismo o qualcosa del genere, nelle ultime 3 settimane ho potuto fare solo 3 uscite (e di soli 40 km l'una) ma sto sempre intorno ai 77/78 kg, e mangio comunque con buona "lena" :esd:

bizio77
28-10-2014, 09:15
il giorno che inverto il metabolismo anche io organizzo una festa :asd:

Saz
28-10-2014, 09:20
che è sto taping?



Ma come non lo conosci?
Il Taping!

Corri e contemporaneamente fai sesso filmandoti con una fotocamera nascosta, infatti è anche conosciuto come sexy taping!!!

smoldino
28-10-2014, 10:39
Alcuni consigli per perdere alcuni chiletti?

Palestra non ci voglio andare :look: Preferisco fare passeggiate/corsette/calcetti

Per quanto riguarda il cibo, miro ti chiedo un consiglio: sono un universitario, sto svolgendo il tirocinio in università e fino a marzo sarò fisso in dipartimento dalla mattina alle 9 alla sera alle 5. A pranzo mangio sempre quello che capita. Vorrei regolarizzarmi, ma andare in mensa spendo troppo; è per questo che spesso opto per panino/pizza. Cosa posso portarmi da casa che non mi faccia addormentare al pomeriggio? Soprattutto senza spendere capitali?

La frutta, come è meglio regolarsi? Quale va bene per fare uno spuntino? Quale va bene a pranzo? Quale a cena?

:D

bizio77
28-10-2014, 10:47
Alcuni consigli per perdere alcuni chiletti?

Palestra non ci voglio andare :look: Preferisco fare passeggiate/corsette/calcetti

Per quanto riguarda il cibo, miro ti chiedo un consiglio: sono un universitario, sto svolgendo il tirocinio in università e fino a marzo sarò fisso in dipartimento dalla mattina alle 9 alla sera alle 5. A pranzo mangio sempre quello che capita. Vorrei regolarizzarmi, ma andare in mensa spendo troppo; è per questo che spesso opto per panino/pizza. Cosa posso portarmi da casa che non mi faccia addormentare al pomeriggio? Soprattutto senza spendere capitali?

La frutta, come è meglio regolarsi? Quale va bene per fare uno spuntino? Quale va bene a pranzo? Quale a cena?

:D

* :look: a parte la questione cibo :look: so già cosa devo eliminare... il punto per me è cosa fare per togliere grasso (senza andare in palestra :look: )

Buffon01
28-10-2014, 11:10
Andate a correrre:sisi:

bizio77
28-10-2014, 11:12
Andate a correrre:sisi:

stasera riprendo... almeno mezz'ora? :look: meglio passo leggero?

Mike Patton
28-10-2014, 11:15
Alcuni consigli per perdere alcuni chiletti?

Palestra non ci voglio andare :look: Preferisco fare passeggiate/corsette/calcetti

Per quanto riguarda il cibo, miro ti chiedo un consiglio: sono un universitario, sto svolgendo il tirocinio in università e fino a marzo sarò fisso in dipartimento dalla mattina alle 9 alla sera alle 5. A pranzo mangio sempre quello che capita. Vorrei regolarizzarmi, ma andare in mensa spendo troppo; è per questo che spesso opto per panino/pizza. Cosa posso portarmi da casa che non mi faccia addormentare al pomeriggio? Soprattutto senza spendere capitali?

La frutta, come è meglio regolarsi? Quale va bene per fare uno spuntino? Quale va bene a pranzo? Quale a cena?

:D

purtroppo una alimentazione da mordi e fuggi o casuale non aiuta.
Intanto evita come la peste pane, farina in genere, mangia frutta a metà mattinata e come merenda pomeridiana.
Se puoi prendi il latte scremato o toglilo del tutto dall'alimentazione, evita formaggi e salumi.

Benvenuto all'inferno :D

Buffon01
28-10-2014, 11:17
Magari Miro mi smentirà ma da quel che so si brucia di più cambiando spesso ritmo, quindi puoi fare cinque minuti piano, cinque minuti un pò più forte, cinque minuti piano ecc ecc

Mike Patton
28-10-2014, 11:33
per pranzo...couscous vegetale, petto di pollo, verdure lesse, etc. Anche un panino integrale con salmone dentro

smoldino
28-10-2014, 11:36
La frutta la mangio molto e mi piace, chiedevo infatti quale fosse meglio per non appesantire e dare le corrette energie per chi, come me, ha comunque un lavoro sedentario

Per il pranzo dovrò proprio sconvolgere mi sa :asd: E' dura fare a meno della pasta :(

Mike Patton
28-10-2014, 11:40
a me piace anche la pasta integrale, sempre meglio di quella di semola. Ma capisco che con una mensa è difficile regolarsi.

bizio77
28-10-2014, 11:41
per pranzo...couscous vegetale, petto di pollo, verdure lesse, etc. Anche un panino integrale con salmone dentro

io le verdure le mangio sempre e solo a crudo :look: non mi ci riesce proprio a mangiarle cotte :looksi:
tralascio le altre robe :esd: couscous vegetale, panino integrale e salmone :looksi:

bizio77
28-10-2014, 11:44
a me piace anche la pasta integrale, sempre meglio di quella di semola. Ma capisco che con una mensa è difficile regolarsi.

in generale da quello che so sarebbe più utile usare altri tipi di cereali a parte il grano (tipo orzo, miglio, farro ect) o quantomeno equilibrarli nella settimana (cioè 7 giorni di pasta integrale non sono ottimali) :look:

Bel Vale
28-10-2014, 12:08
La frutta la mangio molto e mi piace, chiedevo infatti quale fosse meglio per non appesantire e dare le corrette energie per chi, come me, ha comunque un lavoro sedentario

Per il pranzo dovrò proprio sconvolgere mi sa :asd: E' dura fare a meno della pasta :(


ti direi quello che ho fatto io:

elimini i carboidrati bianchi, ovvero pasta bianca e usi quella integrale (misura è meglio, la barilla è come se non fosse integrale), al posto del pane mangi le fette wasa che sono di segale (e a me piacciono tantissimo), elimini il riso e lo sostituisci col farro.

io su 5 giorni in ufficio faccio tipo:
2 giorni insalata di farro (farro + tonno + olive e/o funghi)
1 giorno pasta integrale
1 giorno 50gr di sfilacci di cavallo + 1 robiola (o fiocchi di latte, o anche 1 philadelphia)
1 giorno prosciutto crudo e mozzarella

alla sera poi alterno i carboidrati (quindi pasta integrale) a seconda se a mezzogiorno ho mangiato carboidrati o proteine.


ah, a colazione 1 yogurt bianco faye con muesli SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI.



evito di mettere zucchero nel caffè, evito le patate ele carote in ogni forma, evito le merendine, la pizza se riesci a fartela fare integrale o con farina di kamut meglio...evito il mais, quindi anche la polenta.




Nel mio caso facendo 3-4 mesi di ZERO carboidrati raffinati ho perso peso e ho invertito il metabolismo, eppure a mezzogiorno mangio in ufficio :baffo:

Bel Vale
28-10-2014, 12:29
ecco giusto per farvi capire, dopo questa cura cerco di tenermi più o meno regolato però quando sbraco lo faccio senza pensieri perchè tanto non ingrasso :qwe:

stamattina ero di fretta e mi servivano zuccheri istantanei e mi sono sparato una fettona di pandoro con le gocce di cioccolato (primi pandori di seconda scelta bauli presi allo spaccio :shifty: ) e stasera ho già dato ordini alla moglie per polenta funghi e formaggio :qwe:

Bel Vale
28-10-2014, 12:31
quello che ho fatto io è stato seguire PIU' O MENO questo sistema:

http://www.montignac.com/it/il-concetto-di-indice-glicemico/

bizio77
28-10-2014, 12:44
Interessante Vale :looksi: nessuna particolare attività fisica?

Bel Vale
28-10-2014, 13:02
Interessante Vale :looksi: nessuna particolare attività fisica?

seguivo una scheda a casa, esercizi a corpo libero, però ritengo che non siano stati determinanti per la perdita di peso e grasso ma solo utili a mantenere il tono muscolaree a non svuotarmi come un sacchetto :look:

bizio77
28-10-2014, 13:08
seguivo una scheda a casa, esercizi a corpo libero, però ritengo che non siano stati determinanti per la perdita di peso e grasso ma solo utili a mantenere il tono muscolaree a non svuotarmi come un sacchetto :look:

ok :looksi:

miroslaw88
28-10-2014, 16:16
Alcuni consigli per perdere alcuni chiletti?

Palestra non ci voglio andare :look: Preferisco fare passeggiate/corsette/calcetti

Per quanto riguarda il cibo, miro ti chiedo un consiglio: sono un universitario, sto svolgendo il tirocinio in università e fino a marzo sarò fisso in dipartimento dalla mattina alle 9 alla sera alle 5. A pranzo mangio sempre quello che capita. Vorrei regolarizzarmi, ma andare in mensa spendo troppo; è per questo che spesso opto per panino/pizza. Cosa posso portarmi da casa che non mi faccia addormentare al pomeriggio? Soprattutto senza spendere capitali?

La frutta, come è meglio regolarsi? Quale va bene per fare uno spuntino? Quale va bene a pranzo? Quale a cena?

:D

allora innanzitutto ricorda sempre la regola che si fa un pasto ogni 3/4 ore, per velocizzare il metabolismo!
quindi mettendo che fai dalle 9 alle 17 dovresti regolarti così(un esempio poi gli orari te li gestisci tu):
1° pasto alle 8
2° pasto alle 11/12
3° pasto alle 15/16

quindi al massimo dovresti fare 2 pasti fuori casa, la frutta è consigliabile a metà mattina quindi al 2° pasto(banana sempre meglio), al 3° pasto potresti portarti una scatoletta di carne(oppure tonno sgocciolato o naturale oppure fesa di tacchino o bresaola) con qualche galletta di riso(e non spendi tanto), e aggiungi anche qui un frutto, però la mattina dovresti fare una buona colazione, ben ricca per darti energie durante la giornata

smoldino
28-10-2014, 16:17
Per colazione ben ricca cosa intendi? Io attualmente mangio latte e cereali :look:

miroslaw88
28-10-2014, 16:20
Magari Miro mi smentirà ma da quel che so si brucia di più cambiando spesso ritmo, quindi puoi fare cinque minuti piano, cinque minuti un pò più forte, cinque minuti piano ecc ecc

diciamo che in generale la corsa fa perdere, però quello che tu descrivi è molto adatto a chi vuole fare fiato,resistenza il cosiddetto fartlek, per dimagrire ritmo costante medio e come tempi superare sicuramente i 15 minuti, è chiaro che si inizia a gradini, prima 20, poi 25, poi 30 ecc ecc

miroslaw88
28-10-2014, 16:23
in generale da quello che so sarebbe più utile usare altri tipi di cereali a parte il grano (tipo orzo, miglio, farro ect) o quantomeno equilibrarli nella settimana (cioè 7 giorni di pasta integrale non sono ottimali) :look:

diciamo che se vuoi fare il pignolo la pasta(tranne il riso) sarebbero caput per una dieta con scopo la perdita di massa grassa

miroslaw88
28-10-2014, 16:32
Per colazione ben ricca cosa intendi? Io attualmente mangio latte e cereali :look:

non dico il bianco d uovo come me, ma almeno qualcosa di più sostanzioso, tipo fai latte(scremato o almeno parzialm.)e cereali, 4 fette biscottate integrali, yougurt magro e 100 ml di multivitaminico

mark_lenders
28-10-2014, 19:17
Alcuni consigli per perdere alcuni chiletti?

Palestra non ci voglio andare :look: Preferisco fare passeggiate/corsette/calcetti


correre. punta alla massima distanza possibile, anche andando piano se necessario
calcetto per la mia esperienza non serve a niente :look:
camminare e basta idem (anche se farlo in generale non fa mai male)

smoldino
28-10-2014, 19:20
Calcetto lo faccio per divertimento :asd:

Bel Vale
28-10-2014, 20:18
diciamo che se vuoi fare il pignolo la pasta(tranne il riso) sarebbero caput per una dieta con scopo la perdita di massa grassa

Ma anche il riso dai è da eliminare. ..

mark_lenders
28-10-2014, 20:26
e se fa una vita sedentaria eviterei di fare 5 pasti al giorno
io non mangerei proprio fuori dai pasti

Bel Vale
28-10-2014, 20:33
Smoldino, via di insalate scondite per 6 mesi :baffo:

bizio77
28-10-2014, 20:33
io oggi ho corso una ventina di minuti, le gambe eranp pesanti ma pensavo peggio molto peggio! domani rivado :dito:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Bel Vale
28-10-2014, 20:35
io oggi ho corso una ventina di minuti, le gambe eranp pesanti ma pensavo peggio molto peggio! domani rivado :dito:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Domani ti pianti :rotfl:

miroslaw88
28-10-2014, 20:37
e se fa una vita sedentaria eviterei di fare 5 pasti al giorno
io non mangerei proprio fuori dai pasti
Mica la vita sedentaria determina quanti pasti devi fare, fare più pasti è un modo per velocizzare il metabolismo, se ne fai solo 2 o 3 hai alla fine un metabolismo super lento, poi dipende da quello che mangi è chiaro, ma 5 pasti fatti bene servono a chiunque non solo a chi fa sport!

miroslaw88
28-10-2014, 20:38
Ma anche il riso dai è da eliminare. ..

Riso max 50/80 gr

smoldino
28-10-2014, 20:39
Smoldino, via di insalate scondite per 6 mesi :baffo:
Potrei morire :dead:

papclems
28-10-2014, 21:47
il giorno che inverto il metabolismo anche io organizzo una festa :asd:
inverti e reinverti al volo :esd:


Ma come non lo conosci?
Il Taping!

Corri e contemporaneamente fai sesso filmandoti con una fotocamera nascosta, infatti è anche conosciuto come sexy taping!!!

:rotfl::rotfl2:


Potrei morire :dead:

:esd:

sto topic è proprio tosto!

.nero
29-10-2014, 03:37
sto ancora aspettando la dieta ed i consigli di fantaluca :(

bizio77
29-10-2014, 07:45
Domani ti pianti :rotfl:

oggi non ho dolori, la verità è che quello che mi manca è di regolarmi con il cibo alla fine... quando ancora avevo un weekend si e uno no con la ragazzina che dovevamo prendere in affido faecvo molto movimento (e in periodo estivo di solito io stavo fermo) alle volte capitava di giocare al parco anche durante la settimana anche due volte la settimana... per cui non sono stato fermo totale...

oh ieri un mio amico 170 cm e 90 kg dopo 400 mt aveva l'asma eh :esd: io e il ragazzo di mia cugina zampettavamo senza fatica apparente :esd:

papclems
29-10-2014, 13:52
zampettavamo senza fatica apparente :esd:

non so se hai scelto il verbo giusto per questo forum :esd:

Buffon01
29-10-2014, 14:09
Io domani ho la seconda lezione in piscina.. A proposito di alimentazione, mi sa che quando torno a casa mi faccio 200g di pasta integrale:esd:

papclems
29-10-2014, 14:28
:esd:


80 gr.


:dito:

Mike Patton
29-10-2014, 14:45
e con sugo semplice

Buffon01
29-10-2014, 16:11
:esd:


80 gr.


:dito:

Ma che 80:esd:
Io quando mangio la pasta normale mi limito ora a 100g, quando mangio quella integrale 150g fissi :esd:
Dopo lo sforzo fatto in piscina sono seriamente tentato di farne 200:dito:

bizio77
29-10-2014, 18:18
non so se hai scelto il verbo giusto per questo forum :esd:

:esd: però è quello ideale per far capire il livello di corsa :looksi:

papclems
29-10-2014, 18:20
Ma che 80:esd:
Io quando mangio la pasta normale mi limito ora a 100g, quando mangio quella integrale 150g fissi :esd:
Dopo lo sforzo fatto in piscina sono seriamente tentato di farne 200:dito:

80 :sisi:
























parlo io che scofano ben oltre i due etti di pasta:esd:

Red&BlueFan
29-10-2014, 18:21
Pasta 80 pure io

bizio77
29-10-2014, 20:52
mia moglie è intenzionata ad iniziare una dieta molto particolare (le serve per prevenire possibili problemi :sisi: ) se la seguo anche io contestualmente alla corsa perdo i 18 kg che vorrei vedermi scivolare via in un amen :esd: credo che proverò a seguirla in modo che non abbia tentazioni culinarie mentre mangiamo :sisi:
niente zucchero, poco sale, tutto il possibile senza glutine, eliminare carni rosse, niente latticini e derivati, niente insaccati, niente alcol (questa peserebbe a me non a mia moglie :esd: ), niente bibite gasate, mangiare pasta o altri cereali ma non di grano (quindi integrale o kamut se le piace)

roba veramente nazista :looksi: però se le fa bene...

olivar
29-10-2014, 20:55
Fai prima a scrivere cosa mangeresti

bizio77
29-10-2014, 20:58
Fai prima a scrivere cosa mangeresti

già... per fortuna nei negozi che abbiamo abbondiamo di prodotti di questo tipo... a base di farina di kamut, integrale, senza glutine ect :esd:
il che non vuol dire che non sia un salasso lo stesso :esd:

Buffon01
29-10-2014, 21:30
mia moglie è intenzionata ad iniziare una dieta molto particolare (le serve per prevenire possibili problemi :sisi: ) se la seguo anche io contestualmente alla corsa perdo i 18 kg che vorrei vedermi scivolare via in un amen :esd: credo che proverò a seguirla in modo che non abbia tentazioni culinarie mentre mangiamo :sisi:
niente zucchero, poco sale, tutto il possibile senza glutine, eliminare carni rosse, niente latticini e derivati, niente insaccati, niente alcol (questa peserebbe a me non a mia moglie :esd: ), niente bibite gasate, mangiare pasta o altri cereali ma non di grano (quindi integrale o kamut se le piace)

roba veramente nazista :looksi: però se le fa bene...

Fa bene anche a te:sisi:

papclems
29-10-2014, 21:31
Forza e coraggio :esd:

bizio77
29-10-2014, 22:03
Fa bene anche a te:sisi:

non ne dubito :sisi: le cose troppo rigide però so che non riesco a tenerle a lungo :sisi:

però ci provo sicuramente almeno su alcune cose, magari non tutte :looksi:

olivar
30-10-2014, 08:22
Io ci riuscirei per 2 giorni

bizio77
30-10-2014, 08:26
Io ci riuscirei per 2 giorni

:asd:

però intendiamoci chi non ha problemi di quel tipo, quindi diciamo tutti i maschi, visto che si tratta di un qualcosa che riguarda solo il mondo femminile non è che deve mangiare per forza tutta quella roba eliminando tutto il resto... io lo faccio/farò solo per solidarietà nei suoi confronti :asd: mica mi posso mettere a mangiare merdate che so che le piacciono se lei si mangia la roba senza glutine o solo acqua filtrata mentre io pasteggio a coca cola crepes alla nutella ect :esd:

Bel Vale
30-10-2014, 08:30
ma dai bizio mangiati roba con l'indice glicemico basso e sei a posto, chi te lo fa fare? la carne rossa la mangi e via...

bizio77
30-10-2014, 08:40
ma dai bizio mangiati roba con l'indice glicemico basso e sei a posto, chi te lo fa fare? la carne rossa la mangi e via...

ma io ho già mangiato tipo pasta integrale o cose così, ho per diversi periodi sostituito la carne con altre forme di proteine vegetali tipo il seitan, non la vedo una cosa così difficile da farsi (nella quotidianità ovviamente) senza mai diventare un integralista che se vede la bistecca fa ahhhhhh vade retro... o robe del genere...
alla fine la cosa migliore da farsi è variare l'alimentazione il più possibile... per come è strutturata la mia settimana so già che farò degli sgarri alal dieta che seguirà mia moglie (semplicemente perchè per metà settimana siamo distanti km e non mangiamo insieme :esd: )

lunedi e mercoledì a pranzo da nonna (mi riempie come un pollo in batteria.. .antipasto di salumi, patate al forno, fettina impanata oppure tagliatelle al ragù o riso con sugo e carne di maiale ect ect :esd: )
martedì e giovedi sono a pranzo a lavoro e di norma prendo dalle cose preparate da mia moglie per me (spinacine, sofficini, riso alla milanese, più raramente pasta o fettine di carne) a questo poi ci aggiungo quasi sempre un'insalata cruda e qualche volta non mangio nulla di tutto ciò elencato e semplicemente alla verdura aggiungo mozzarella o tonno :sisi:
le sere dal lunedì al giovedi (quando torna a casa mia moglie) ho sempre qualcosa di preparato ma spesso per comodità di entrambi (chi cucina e chi deve mangiare) non sono il massimo da un punto di vista nutrizionale ed è anche per questo che mi sono lasciato andare di molto in questi mesi :sisi:

se già elimino tutte le cose che di norma mi lascia prima di partire (lunedì mattina) e mangio più sano avrò discreti benefici :asd: chiaro che non è obbligatorio che mangio roba senza glutine però per comodità se lo fa per lei lo posso mangiare pure io :looksi:

Colin_n7
30-10-2014, 10:15
mia moglie è intenzionata ad iniziare una dieta molto particolare (le serve per prevenire possibili problemi :sisi: ) se la seguo anche io contestualmente alla corsa perdo i 18 kg che vorrei vedermi scivolare via in un amen :esd: credo che proverò a seguirla in modo che non abbia tentazioni culinarie mentre mangiamo :sisi:
niente zucchero, poco sale, tutto il possibile senza glutine, eliminare carni rosse, niente latticini e derivati, niente insaccati, niente alcol (questa peserebbe a me non a mia moglie :esd: ), niente bibite gasate, mangiare pasta o altri cereali ma non di grano (quindi integrale o kamut se le piace)

roba veramente nazista :looksi: però se le fa bene...

Potrei morire. :dead:

olivar
30-10-2014, 10:55
Potrei morire. :dead:

Io ieri mi sono fatto una carbonara solo per aver letto il post

Buffon01
30-10-2014, 10:56
200g come avevo detto, ciao belli :D

marc089
30-10-2014, 11:52
col cucchiaio è proprio da ingordi :qwe:

bizio77
30-10-2014, 11:54
Potrei morire. :dead:
muoro dentro :esd:

Io ieri mi sono fatto una carbonara solo per aver letto il post
:esd:

200g come avevo detto, ciao belli :D
:hail: :sbav:

col cucchiaio è proprio da ingordi :qwe:
:qwe:

Bel Vale
30-10-2014, 11:57
buffon mangiaci dietro anche un paio di panini :rotfl:

Buffon01
30-10-2014, 12:02
col cucchiaio è proprio da ingordi :qwe:

Il cucchiaio non manca mai:dito:


buffon mangiaci dietro anche un paio di panini :rotfl:

Non amo il pane :O :esd:

marc089
30-10-2014, 12:18
però l'assenza di spolverata pesante di parmigiano/grana/pecorino grattuggiato sopra è inaccettabile :sisi:

Buffon01
30-10-2014, 12:23
però l'assenza di spolverata pesante di parmigiano/grana/pecorino grattuggiato sopra è inaccettabile :sisi:

Non è sugo normale, è alla pizzaiola:sisi:
Altrimenti la pasta sarebbe stata sommersa dal parmigiano:esd:

Bel Vale
30-10-2014, 12:29
mi permetto di aprire il thread della forma ovale, con tutte le luridate :asd:

bizio77
30-10-2014, 12:34
mi permetto di aprire il thread della forma ovale, con tutte le luridate :asd:

:qwe:

miroslaw88
30-10-2014, 12:39
:facepalm:

Bel Vale
30-10-2014, 12:41
Miro mi dimentico sempre di chiederti se tu tifi per l'HELLAS TARANTO :esd:

bizio77
30-10-2014, 12:44
Miro mi dimentico sempre di chiederti se tu tifi per l'HELLAS TARANTO :esd:

tifa l'Hellas Inter :looksi:

Mike Patton
30-10-2014, 13:17
Carbonara????

http://f0.pepst.com/c/AE1D6C/63083/ssc3/home/053/ivano5/albums/homer_sbav.gif_480_480_0_64000_0_1_0.gif

bizio77
30-10-2014, 14:20
Carbonara????

http://f0.pepst.com/c/AE1D6C/63083/ssc3/home/053/ivano5/albums/homer_sbav.gif_480_480_0_64000_0_1_0.gif

* ma sei nel thread sbagliato :esd: :dito:

salento87
30-10-2014, 15:19
1 mese e mezzo di palestra...per ora tengo botta. :zizi:

miroslaw88
30-10-2014, 16:18
Miro mi dimentico sempre di chiederti se tu tifi per l'HELLAS TARANTO :esd:

e mica sono di taranto loro :D come si dice a taranto "no miscam scuercl e fav"! taranto calcio tutta la vita!!

papclems
31-10-2014, 14:31
che bel piatto buffon! :D

mi stai sempre più simpatico :qwe:

qando devo calare, il mio scoglio é il pranzo del sabato dai suoceri, che basta per una settimana :esd:

Bel Vale
31-10-2014, 14:32
e mica sono di taranto loro :D come si dice a taranto "no miscam scuercl e fav"! taranto calcio tutta la vita!!

come no? :look: non sono di taranto ? :look:

miroslaw88
01-11-2014, 09:03
come no? :look: non sono di taranto ? :look:

praticamente è il massafra che si è trasferito a taranto(ma con sede a faggiano, cioè in provincia), le uniche cose che ha in comune con taranto sono lo stadio, il nome e i colori(in pratica sono un fake :D)

Bel Vale
01-11-2014, 10:06
praticamente è il massafra che si è trasferito a taranto(ma con sede a faggiano, cioè in provincia), le uniche cose che ha in comune con taranto sono lo stadio, il nome e i colori(in pratica sono un fake :D)

ah ok :esd:

Lupo
10-11-2014, 18:37
Domanda, ero intenzionato a prendere un qualcosa per far un po di esercizio a casa.
Le mie esigenze sarebbero un paio: Cardio e Spalle.
Cardio perchè se butto giù qualche kilo male non fa, Spalle perchè per problemi di postura so per esperienza quando andavo in palestra che la macchina che tiri su i pesi da seduto è un toccasana.
I problemi son due, primo, odio le cyclette, mi fan male al culo e mi rompo le balle, mi pareva di aver visto le cyclette da seduto(nella posizione del vogatore per dire), ma non ricordo come si chiamino :|
Secondo non ho spazio in casa.
Terzo non ho soldi :|
percui un consiglio su che strumento prendere? Non esiste una sorta di panca pesi-vogatore per gambe tutto in uno?

papclems
10-11-2014, 18:42
si, quella che hai li sotto al parco :esd:

Colin_n7
10-11-2014, 20:30
Spalle perchè per problemi di postura so per esperienza quando andavo in palestra che la macchina che tiri su i pesi da seduto è un toccasana.

Veramente quell'attrezzo, se la seduta e il movimento non sono corretti, è lo strumento più utile per distruggersela la schiena. :sisi:

Lupo
10-11-2014, 20:43
difatti parlavo di spalle :|

Khabar
09-09-2015, 21:25
Ri-uppo il thread :look:
miroslaw88 o chiunque altro possa darmi consigli: vorrei fare un po' di esercizi fisici per "tonificare" un po', insomma dare un po' più di tono muscolare. Sono dimagrito abbastanza nell'ultimo anno, perdendo due taglie, quindi ora vorrei solo dare un po' più di presenza - per così dire - al mio fisico. Parlo quindi di esercizi semplici per pettorali, addominali, alti e bassi, bicipiti o cose così.

Volevo tornare a andare in piscina con regolarità, ma non riesco proprio tra una cosa e l'altra a avere il tempo e la costanza.

miroslaw88
09-09-2015, 21:26
Dipende cosa hai a casa da poter utilizzare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
09-09-2015, 21:28
Dipende cosa hai a casa da poter utilizzare

Nulla :look:

Due pesi da 4 kg, una cyclette, stop.

La batteria vale come attrezzo? :look:

Lupo
10-09-2015, 10:07
so interessato pure io, in realtà forse da ottobre ricomincio palestra :| ma intanto

Bel Vale
10-09-2015, 10:08
La batteria vale come attrezzo? :look:

beh, quelle stilo e ministilo no.

però quella della macchina secondo me si.

attento che non si apra mentre la sollevi :ebete:

Lupo
10-09-2015, 10:15
beh, quelle stilo e ministilo no.

però quella della macchina secondo me si.

attento che non si apra mentre la sollevi :ebete:

per khab anche una ministilo può rappresentare una sfida :|

ataris
10-09-2015, 10:22
ci siamo quasi

la sera di Pasquetta di quest'anno la bilancia diceva quasi 84
ero diventato un bufalo

questa mattina siamo a 77
l'obiettivo era 75 per fine settembre, ma mi accontento di 76


tutto solo facendo corsa (un'oretta di sera 3 giorni a settimana) e bici (sabato e domenica) senza aver rinunciato assolutamente a nulla in termini di cibo

Bel Vale
10-09-2015, 10:23
ci siamo quasi

la sera di Pasquetta di quest'anno la bilancia diceva quasi 84
ero diventato un bufalo

questa mattina siamo a 77
l'obiettivo era 75 per fine settembre, ma mi accontento di 76


tutto solo facendo corsa (un'oretta di sera 3 giorni a settimana) e bici (sabato e domenica) senza aver rinunciato assolutamente a nulla in termini di cibo

per essere 170cm non è male dai.

ataris
10-09-2015, 10:24
per essere 170cm non è male dai.

175 :look:

Bel Vale
10-09-2015, 10:28
175 :look:

come ti permetti ad essere alto come me :|



io sono arrivato massimo a 81 in periodo di superbufalite.

ora sono 75/76 e va abbastanza bene così. magari qualche altra limatina gliela do :baffo:

ataris
10-09-2015, 10:31
come ti permetti ad essere alto come me :|

io sono arrivato massimo a 81 in periodo di superbufalite.

ora sono 75/76 e va abbastanza bene così. magari qualche altra limatina gliela do :baffo:

tu non hai la moglie cuoca :esd:

ricordi? la formula della crema pasticciera .....


inoltre ho proprio la tendenza ad ingrossarmi se non faccio un minimo di attività

Colin_n7
10-09-2015, 10:50
Io anche vorrei riprendere. Prima ero un fottuto palestrato e ora ho perso tantissimo. :sad:

Siccome di andare in palestra non mi va più ormai, mi sono attrezzato in casa: cyclette, due manubri da 10 kg e sbarra da appendere alla porta per trazioni, che è l'esercizio più completo che si possa fare a corpo libero. Immancabili poi addominali e flessioni. :sisi:


From tapatalk with love

ataris
10-09-2015, 10:52
sto pensando anche io alla cyclette in casa per l'inverno

per non vanificare la fatica di questi ultimi 6 mesi

Mike Patton
10-09-2015, 11:00
io sto a 87 chili...x 180.
La palestra qui a lavoro e' chiusa per lavori di manutenzione, uff

Ciciuk
10-09-2015, 11:16
però quella della macchina secondo me si.


Mi è toccato farci le ripetute l'altro ieri. E' decisamente un attrezzo. Di tortura



Siccome di andare in palestra non mi va più ormai, mi sono attrezzato in casa: cyclette, due manubri da 10 kg e sbarra da appendere alla porta per trazioni, che è l'esercizio più completo che si possa fare a corpo libero. Immancabili poi addominali e flessioni. :sisi:

Pur parlando da persona con fisico da scaricatore di torrent mi sento di concordare

NuT
10-09-2015, 11:20
Io anche vorrei riprendere. Prima ero un fottuto palestrato e ora ho perso tantissimo. :sad:

Siccome di andare in palestra non mi va più ormai, mi sono attrezzato in casa: cyclette, due manubri da 10 kg e sbarra da appendere alla porta per trazioni, che è l'esercizio più completo che si possa fare a corpo libero. Immancabili poi addominali e flessioni. :sisi:


From tapatalk with love

Se uno vuole fare "mantenimento" senza pomparsi ed essere discretamente in forma, risparmiando, questa è la soluzione ideale secondo me. Al limite può prendere un tapis roulant al posto della cyclette.

Peccato che mi annoia a morte, poi io le trazioni proprio non riesco a farle (manco mezza). :look:

fantaluca
10-09-2015, 11:29
persona con fisico da scaricatore di torrent mi sento di concordare

:esd:

Khabar
10-09-2015, 21:13
Ma quindi che esercizi dovrei fare? :look:

fantaluca
10-09-2015, 21:30
Ma quindi che esercizi dovrei fare? :look:

scaricare torrent

Buffon01
10-09-2015, 21:45
Io da maggio a luglio ho perso 3kg e una taglia e mezza:esd:
Ora ho comprato i manubri e faccio qualche esercizio a casa, mi alleno tutti i giorni:un giorno la parte superiore, un giorno le gambe.
Per la parte superiore faccio intra ed extra rotazioni, alzate frontali, alzate laterali, curl per i bicipiti, curl "a martello" per i bicipiti, french col manubrio singolo per i tricipiti.
Vorrei fare qualcosa per i pettorali ma a causa di problemi alla spalla non posso fare i piegamenti sulle braccia e in casa non so che altro fare, non avendo una panca :|
Per le gambe faccio squat e affondi, oltre a qualche esercizio di allungamento che mi serve per il tendine rotuleo(sono molto utili anche se non avete problemi e sono piuttosto faticosi [emoji14])

fantaluca
10-09-2015, 22:03
sto pensando anche io alla cyclette in casa per l'inverno

per non vanificare la fatica di questi ultimi 6 mesi

devi prendere la bici da spinning che è perfetta per simulare l'andatura su strada

la cyclette della sciura Maria davanti alla TV lasciala alla sciura Maria :esd:

ataris
10-09-2015, 22:06
devi prendere la bici da spinning che è perfetta per simulare l'andatura su strada


link a qualcosa di economico :dito:

and86rea
10-09-2015, 22:12
io cerco qualche suggerimento: avrei bisogno di aumentare l'elevazione di almeno 10 cm, avete qualche esercizio mirato per l'elevazione da consigliarmi?

Colin_n7
11-09-2015, 08:39
Ma quindi che esercizi dovrei fare? :look:
Flessioni sulle braccia, magari diversificando anche la posizione della mani a terra per lavorare un pò con diverse parti del pettorale.
Se riesci a trovare qualcosa a cui appenderti, fai le trazioni. All'inizio con impugnatura inversa che sono più facili, così lavori un pò anche col bicipite.
Per le braccia usa i manubri: curl e curl concentrato per i bicipiti e alzate dietro la nuca per i tricipiti, per i quali puoi fare anche delle flessioni ad hoc.
Per le spalle usa i manubri sia per fare distensioni sia alzate laterali (se ce la fai).
Per le gambe fai degli affondi singoli per gamba tenendo i manubri in mano.
Addominali senza inventare cose strane.


From tapatalk with love

Khabar
11-09-2015, 19:40
Flessioni sulle braccia, magari diversificando anche la posizione della mani a terra per lavorare un pò con diverse parti del pettorale.
Se riesci a trovare qualcosa a cui appenderti, fai le trazioni. All'inizio con impugnatura inversa che sono più facili, così lavori un pò anche col bicipite.
Per le braccia usa i manubri: curl e curl concentrato per i bicipiti e alzate dietro la nuca per i tricipiti, per i quali puoi fare anche delle flessioni ad hoc.
Per le spalle usa i manubri sia per fare distensioni sia alzate laterali (se ce la fai).
Per le gambe fai degli affondi singoli per gamba tenendo i manubri in mano.
Addominali senza inventare cose strane.


From tapatalk with love

Grazie :zizi:

Colin_n7
11-09-2015, 21:17
Grazie :zizi:
:cappello:


Ora vai a sudare invece di stare qui. :dito:


From tapatalk with love

Khabar
26-06-2016, 08:31
:look:

Alla fine, per mancanza di tempo in questo periodo, per evitare di rimanere fermo del tutto, sto usando questa app

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.popularapp.sevenmins&hl=it

Niente di eccessivamente complicato.

olivar
26-06-2016, 09:28
Funziona? :look:

Khabar
26-06-2016, 10:11
Funziona? :look:
Oggi è il quarto giorno che lo uso.
Dal 'male' che ho direi che funziona. :esd:

Certo, non pretendo sia il top dell'esercizio fisico, ma per avere una buona base di partenza per rimettersi in moto dal punto di vista fisico certamente funziona

marc089
26-06-2016, 13:11
io lo faccio nei giorni in cui nè gioco a pallone nè corro nè nuoto. qualche volta pure più di una volta. per altro pare che aiuti a migliorare la tecnica di corsa ma è tutto da dimostrare (si dà per scontato che uno esegua bene gli esercizi e che abbia una tecnica di corsa buona, cose che scontate non sono)

olivar
26-06-2016, 13:29
Tra 5 minuti faccio l'allenamento odierno va, buttati sto 3€ di app :esd:

Khabar
26-06-2016, 13:42
Tra 5 minuti faccio l'allenamento odierno va, buttati sto 3€ di app :esd:

Perché 3 euro? :look:

olivar
26-06-2016, 13:46
Perché 3 euro? :look:

Boh costava 2,99€ l'app su iPhone :look:


Comunque fatto un circuito, sono sopravvissuto nonostante il caldo

Khabar
26-06-2016, 13:50
Boh costava 2,99€ l'app su iPhone :look:


Comunque fatto un circuito, sono sopravvissuto nonostante il caldo

Ah ok, su su PlayStore è gratuita.

marc089
26-06-2016, 13:51
bastava andare qui :look: http://7-min.com/

olivar
26-06-2016, 13:53
La mia è più figa graficamente :o

Vabbè non muoio per 3€ :esd:

olivar
27-06-2016, 16:08
2 giorni su 2 :baffo::zizi:

Lupo
12-07-2016, 10:29
hey coach @miroslav88 sono indeciso tra prendere un tapis roulant e una cyclette recumbant, non ho molto spazio a casa e devo perder qualche kilo, cosa consigli tra i due? :|