PDA

Visualizza Versione Completa : Nazionale Italiana

Lupo
16-05-2018, 03:04
Pensai questo, con Mancini nuovo CT si apre un ciclo, percui diamo un fermo al recente pssato fatto di dolori, e parliamo qui di tutto ciò che riguarda la nostra nazionale d'ora in poi, magari in sticky!

Oh, poi se non interessa si tira via! Però avrete immondizia al posto del quore!

Secondo voi, Mancini chi chiamerà nel futuro?

Lore Viola
16-05-2018, 05:58
Pensai questo, con Mancini nuovo CT si apre un ciclo, percui diamo un fermo al recente pssato fatto di dolori, e parliamo qui di tutto ciò che riguarda la nostra nazionale d'ora in poi, magari in sticky!

Oh, poi se non interessa si tira via! Però avrete immondizia al posto del quore!

Secondo voi, Mancini chi chiamerà nel futuro?

Mancini vattene!

bizio77
16-05-2018, 07:44
le convocazioni ci saranno a breve, adesso sono solo supposizioni! Pare certo che darà una chance a Balotelli ma se è intelligente (e penso che almeno nel rapporto con lui si sia dimostrato tale) non lo farà sentire il Re sceso in terra. Come sentivo in Tv di recente, un conto è dire: Balotelli è uno dei giocatori che può far parte del gruppo della nazionale, un altro è dire: si riparte da Balotelli punto cardine offensivo :sisi:

Andrea21
16-05-2018, 07:51
Balotelli..................................

Bel Vale
16-05-2018, 08:10
secondo voi insigne si merita una chance?

e buffon?

BigSu
16-05-2018, 08:28
Ha già promesso l'Europeo. Ha capito tuuuuuuuuuuutto! :asd:

Bel Vale
16-05-2018, 08:29
Ha già promesso l'Europeo. Ha capito tuuuuuuuuuuutto! :asd:

parole importanti!

bizio77
16-05-2018, 08:44
e buffon?

ha detto che ci parlerà :asd:

fantaluca
16-05-2018, 08:48
Buffon non credo, Insigne perchè no, ma gli va fatto capire che non è un fenomeno come crede ed è meglio che giochi per la squadra

bizio77
16-05-2018, 08:57
ma gli va fatto capire che non è un fenomeno come crede ed è meglio che giochi per la squadra

beh se ancora qualcuno che viene chiamato in nazionale ha il pensiero di essere un fenomeno e non lo capisce da solo che non è così stiamo messi male :esd:

Chuck_PE
16-05-2018, 09:09
Si dice che punterà sul 4-2-3-1

bizio77
16-05-2018, 09:12
Si dice che punterà sul 4-2-3-1

che ci sta ipoteticamente visto che siamo pieni di finte punte; bisogna vedere cosa vuol combinare con quei due li in mezzo e che tipo di trequartista sarà quello che sta dietro la punta centrale :looksi:

Chuck_PE
16-05-2018, 11:19
che ci sta ipoteticamente visto che siamo pieni di finte punte; bisogna vedere cosa vuol combinare con quei due li in mezzo e che tipo di trequartista sarà quello che sta dietro la punta centrale :looksi:

Esatto

Lupo
19-05-2018, 17:04
Convocazioni di Mancini...cacchio, mi piacciono! Mi sembra un bel taglio col passato, molti meno vecchietti!

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Leonardo Bonucci (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea);

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Alessandro Florenzi (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Rolando Mandragora (Crotone), Claudio Marchisio (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma);

Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna), Simone Zaza (Valencia).

Folletto Gigante
19-05-2018, 17:25
Cioè non ha chiamato Buffon, Chiellini, Candreva e Parolo.... me coJoni.... :clappe:

E comunque:

Sirigu 31
Bonucci 31
Criscito 31
D'ambrosio 29
Marchisio 32

Per non parlare di alcuni, vedi Marchisio, reduci da un campionato penoso.... :look:

Red&BlueFan
19-05-2018, 17:33
Cioè non ha chiamato Buffon, Chiellini, Candreva e Parolo.... me coJoni.... :clappe:

E comunque:

Sirigu 31
Bonucci 31
Criscito 31
D'ambrosio 29
Marchisio 32

Per non parlare di alcuni, vedi Marchisio, reduci da un campionato penoso.... :look:

Sirigu l'ha chiamato sia per merito (buon campionato) sia come "chioccia" dato che gli altri due sono giovani.
Bonucci è un leader difensivo imprescindibile, Criscito è una vergogna che sia stato dimenticato per anni proponendo al suo posto gente imbarazzante. D'Ambrosio mah, Marchisio in effetti...meriti "passati" forse :esd:

Dobermann81
19-05-2018, 19:05
E ovviamente ha chiamato il somaro.

Ma balotelli per quale motivo si merita sempre queste opportunità? :|

Lupo
19-05-2018, 19:49
E ovviamente ha chiamato il somaro.

Ma balotelli per quale motivo si merita sempre queste opportunità? :|

Beh gli ultimi due anni ha giocato bene in francia e non ha combinato cagate.

Folletto Gigante
19-05-2018, 20:31
Un angioletto... in due stagioni solo 23 ammonizioni e 3 espulsioni... :look:

Flaco
19-05-2018, 20:39
le convocazioni a parte marchisio hanno senso. Vabbè anche D'ambrosio e Berardi, ma al momento non mi vengono in mente valide alternative.

Chiellini non ho capito se non l'ha chiamato o si è ritirato dalla nazionale, è ancora di gran lunga il miglior difensore italiano

simon741
19-05-2018, 21:05
le convocazioni a parte marchisio hanno senso. Vabbè anche D'ambrosio e Berardi, ma al momento non mi vengono in mente valide alternative.

De Sciglio e Darmian, più giovani e con più esperienza internazionale..

Dobermann81
20-05-2018, 08:48
Beh gli ultimi due anni ha giocato bene in francia e non ha combinato cagate.

L'allenatore del nizza, per tanto che si è comportato bene, l'ha messo più volte in panca per decisione tecnica :asd:

Chuck_PE
25-05-2018, 13:29
In allenamento Mancini insiste sul 4-3-3:

Zappacosta-Caldara-Bonucci-Criscito
Pellegrini-Jorginho-Florenzi
Verdi-Balotelli-Insigne

smoldino
25-05-2018, 13:49
In allenamento Mancini insiste sul 4-3-3:
Zappacosta-Caldara-Bonucci-Criscito
Pellegrini-Jorginho-Florenzi
Verdi-Balotelli-Insigne
Per farci ridere dietro è una bella squadra :esd:

Bel Vale
25-05-2018, 14:15
obiettivo mettere in difficoltà l'arabia saudita

e magari far fare finalmente un gol ad inisigne con l'unico movimento che ha, così poi comincia a giocare seriamente :baffo:

Folletto Gigante
25-05-2018, 15:48
Balotelli probabile capitano.... :facepalm:

Dobermann81
25-05-2018, 21:34
Puntiamo subito a far cagare pesantemente con un decerebrato con la fascia di capitano :baffo:

Whis
27-05-2018, 01:30
Verdi titolare, davvero? Magari non fa il terzino come gli faceva fare qualcuno che è stato cacciato via a pedate :esd:

Whis
28-05-2018, 19:53
Gioca politano al posto di Verdi, andiamo bene :esd:

enigmainsoluto
28-05-2018, 19:57
Sarà interessante vedere Florenzi in posizione da mezzala

Chuck_PE
28-05-2018, 20:37
1-0 alla fine del primo tempo, gol di Balotelli

simon741
28-05-2018, 20:45
Ma solo a me Pellegrini piace tantissimo? 21 anni, tanta personalità ed intelligenza.

enigmainsoluto
28-05-2018, 20:49
Piace pure a me anche se non è quel fenomeno che descrivi :esd:

simon741
28-05-2018, 20:54
Piace pure a me anche se non è quel fenomeno che descrivi :esd:

Personalità ne sta dimostrando tanta, al contrario ad esempio di Florenzi che non si propone mai per ricevere palla ed intelligenza nel scegliere i tempi giusti degli inserimenti e dei passaggi.

enigmainsoluto
28-05-2018, 21:15
Personalità ne sta dimostrando tanta, al contrario ad esempio di Florenzi che non si propone mai per ricevere palla ed intelligenza nel scegliere i tempi giusti degli inserimenti e dei passaggi.

Pellegrini gioca nel suo ruolo. Florenzi, che cmq è da rivedere, non è abituato a fare la mezzala.
Cmq è come dici tu, è bravo ad inserirsi, sa scegliere i tempi, tutto questo. Tecnicamente non sopraffino però. Il gol divorato da due metri ne è testimonianza tra le altre cose.

boico
28-05-2018, 21:23
quant'è che l'avevano pagato zuppacrosta?

Chuck_PE
28-05-2018, 21:25
quant'è che l'avevano pagato zuppacrosta?

25 se non ricordo male

boico
28-05-2018, 21:27
25 se non ricordo male

bella roba :esd:

ma hanno giocato così tutta la partita? sto vedendo da circa 20 min e mamma mia :dead:

Chuck_PE
28-05-2018, 21:32
bella roba :esd:

ma hanno giocato così tutta la partita? sto vedendo da circa 20 min e mamma mia :dead:

Più o meno si, qualche spunto QUASI decente ma davvero poca roba

Lupo
29-05-2018, 00:24
Vittoria più per il morale che per altro.

Wolves85
29-05-2018, 06:50
Beh non so se l'italia può essere soddisfatta vincendo di misura (e subendo gol) contro sti scappati di casa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bel Vale
29-05-2018, 08:01
Vittoria più per il morale che per altro.

si, hai visto i festeggiamenti nello spogliatoio?

sembrava avessimo vinto la coppa del mondo

enigmainsoluto
29-05-2018, 08:19
si, hai visto i festeggiamenti nello spogliatoio?

sembrava avessimo vinto la coppa del mondo

Ne hanno ben donde, l'Arabia parteciperà al mondiale :o

papclems
29-05-2018, 08:43
2-1 sull'arabia... che pena.

bizio77
29-05-2018, 09:03
io ho visto dal 70' circa, giusto in tempo per vedere 3 cagate atomiche di zappacosta (1 - gol subito) e criscito (2 - senza danni) però la standing ovation a Insigne del pubblico del San Pao ah no... era in Svizzera... vabbè mi sa che è uguale :esd:

Bel Vale
29-05-2018, 09:28
ma glielo fanno segnare sto gol a insigne col suo movimento che oramai conosce anche il portiere della mattarellese o no?

fantaluca
29-05-2018, 09:52
ma glielo fanno segnare sto gol a insigne col suo movimento che oramai conosce anche il portiere della mattarellese o no?

Callejon è al terzo anno di fila che segna tagliando sempre dietro al terzino

non è pirla lui direi :esd:

Insigne sarà geloso penso

Bel Vale
29-05-2018, 10:37
ma se si mettevano d'accordo col loro portiere Al-Segony, magari lo facevano segnare ed erano tutti felici

fantaluca
29-05-2018, 11:19
con sVentura l'avremmo persa :o

fantaluca
01-06-2018, 20:18
Bonucci deve metà stipendio a Chiellini e Barzagli

Chuck_PE
01-06-2018, 20:26
Bonucci deve metà stipendio a Chiellini e Barzagli

* mamma mia :facepalm:

Daxydus
01-06-2018, 20:27
facciamo tenerezza...

fantaluca
01-06-2018, 20:45
Bella punizione di Balotelli e Chiellini segna su corta respinta/mezza cazzata del portiere :esd:

olivar
01-06-2018, 21:19
Bella punizione di Balotelli e Chiellini segna su corta respinta/mezza cazzata del portiere :esd:

Chi?

fantaluca
01-06-2018, 21:56
Non mi è dispiaciuta la prova dell’Italia. La strada credo sia quella giusta

fantaluca
02-06-2018, 12:52
Chi?

quello che deve un quarto di stipendio a Chiellini e un quarto a Barzagli :esd:

Lupo
04-06-2018, 20:02
Però c'è da dire che in 3 partite 3 formazioni molti differenti, non ho ricordo di un tecnico che sperimentasse così tanto per capire chi è scarpone e chi è più scarpone, mi ispira mancini!

fantaluca
04-06-2018, 20:17
cosa si è strapappato Belotti :dead:

Whis
04-06-2018, 20:20
Verdi migliore in campo? :esd:

fantaluca
04-06-2018, 20:26
Verdi migliore in campo? :esd:

con quello che si è pappato direi decisamente di no

fantaluca
04-06-2018, 20:27
e secondo pappato da Verdi, discreta sciagura

fantaluca
04-06-2018, 21:03
Esce Verdi col record di non aver azzeccato nulla, nemmeno un passaggio a 1 metro :esd:

fantaluca
04-06-2018, 21:11
Espulso Criscito dentro Bonucci... siamo in 9

fantaluca
04-06-2018, 21:30
Gol di Gullit

Pareggiare contro questa Olanda davvero ridicola è un risultato avvilente

fantaluca
04-06-2018, 21:35
1-1 profondo imbarazzo

E se durava altri 5 minuti la perdevamo facile.

smoldino
05-06-2018, 07:58
Zero idee, zero gioco. Ci sta per carità, siamo a Giugno. Ma a sto punto giochiamo con gli Under25 che almeno facciamo fare dell'esperienza

Khabar
05-06-2018, 08:15
Secondo me dovremmo superare l'imbarazzo e prendere coscienza che questo è livello e da qui dobbiamo ripartire. Altrimenti ci aspettiamo sempre qualcosa di impossibile

smoldino
05-06-2018, 08:23
Secondo me dovremmo superare l'imbarazzo e prendere coscienza che questo è livello e da qui dobbiamo ripartire. Altrimenti ci aspettiamo sempre qualcosa di impossibile
Nono anzi, sono super consapevole che il livello sia medio, niente di più :sisi:

Ma proprio per questo motivo investire su giocatori che ad alto livello non hanno fatto notare nulla di valido non ha senso

Ben venga che qualche giovane sia stato fatto giocare; ma va fatto molto di più altrimenti rimarremo sempre indietro alle altre nazionali che sfornano sia big di altissimo livello che giovani ultra-validi e promettenti

Khabar
05-06-2018, 10:51
Nono anzi, sono super consapevole che il livello sia medio, niente di più :sisi:

Ma proprio per questo motivo investire su giocatori che ad alto livello non hanno fatto notare nulla di valido non ha senso

Ben venga che qualche giovane sia stato fatto giocare; ma va fatto molto di più altrimenti rimarremo sempre indietro alle altre nazionali che sfornano sia big di altissimo livello che giovani ultra-validi e promettentiConcordo

Lupo
05-06-2018, 19:15
NOn so dov'eravate voi due negli ultimi 10 giorni, ma è ciò che è stato fatto...son stati tagliati molti trentenni e son stati provati molti giovani, anche dal primo minuto...
Le nazionali non sfornano big di altissimo livello, quello è il ruolo e lo fanno i club, poi la nazionale li convoca e li fa giocare.
Se non abbiamo giocatori giovani fortissimi, è colpa dei club e del sistema, non della nazionale.

Se poi gli under 25 non sono ancora forti quanto gli over 25, o se promettono bene ma non si sa, ne convochi qualcuno(come è stato fatto) ma non li porti tutti ad cazzum, non ha senso.

fantaluca
05-06-2018, 19:19
Se non abbiamo giocatori giovani fortissimi

dichiarazione ad ogni modo opinabile

al di la del concetto di "giovane" (ricordiamo che le nostre Under si comportano molto bene contro i pari età) Chiesa mi sembra un giocatore temibile, Insigne se iniziasse a giocare a calcio anzichè pettinarsi ed avere paura dei contrasti sarebbe un ottimo giocatore, Immobile/Belotti mi sembrano delle prime punte di un certo valore, in difesa abbiamo giocatori che cresceranno molto bene (cestinare Bonucci per favore), a centrocampo manca qualcosa in qualità, ma in quantità ci siamo

A me non sembra così nera come la si vuole dipingere in pieno stile Italico

Poi se c'è chi crede che basta convocare 20 persone e PUFFF hai una squdra fatta e finita (vedere il Belgio che nonostante tutto non ha vinto un piffero e questa generazione è ormai più che matura) il problema è di queste persone

Lupo
05-06-2018, 19:24
Per fortissimi intendo gente come Mbappè o Dembelè per citarne due appena incontrati...Chiesa lo stimo molto ma ne ha di strada per essere devastante come mbappè...

Insigne non è per niente giovane, ha 27 anni..

Immobile ne ha 28, Belotti 26...

Non sono vecchi ma nessuno rientra negli under 25 citati da quei due.

Non ho detto che non abbiamo giocatori validi, solo che non ha senso cestinare tutti gli over 25 e portare gli under 25 che attualmente non sono da nazionale(magari in prospettiva si)

simon741
05-06-2018, 19:41
dichiarazione ad ogni modo opinabile

al di la del concetto di "giovane" (ricordiamo che le nostre Under si comportano molto bene contro i pari età) Chiesa mi sembra un giocatore temibile, Insigne se iniziasse a giocare a calcio anzichè pettinarsi ed avere paura dei contrasti sarebbe un ottimo giocatore, Immobile/Belotti mi sembrano delle prime punte di un certo valore, in difesa abbiamo giocatori che cresceranno molto bene (cestinare Bonucci per favore), a centrocampo manca qualcosa in qualità, ma in quantità ci siamo

A me non sembra così nera come la si vuole dipingere in pieno stile Italico

Poi se c'è chi crede che basta convocare 20 persone e PUFFF hai una squdra fatta e finita (vedere il Belgio che nonostante tutto non ha vinto un piffero e questa generazione è ormai più che matura) il problema è di queste persone

Credevo di essere l'unico a pensarla così; manca un elemento di personalità e tecnica davanti alla difesa (un Pirlo insomma) che non può essere questo Jorginho anche se Mancini non vuole ammetterlo, ma non è che lo trovi così facilmente. Per il resto direi che abbiamo parecchi giovani talenti già pronti a cui affidarci.

Chuck_PE
05-06-2018, 20:36
Credevo di essere l'unico a pensarla così; manca un elemento di personalità e tecnica davanti alla difesa (un Pirlo insomma) che non può essere questo Jorginho anche se Mancini non vuole ammetterlo, ma non è che lo trovi così facilmente. Per il resto direi che abbiamo parecchi giovani talenti già pronti a cui affidarci.

Ce l'abbiamo ma:
1) È sempre spaccato
2) Ha bisogno di essere messo in condizione ottimale (quindi non nel fantastico 4-2-4 di Sventura)
3) Preferisce grattarsi le palle in Francia invece di impegnarsi :esd:

simon741
05-06-2018, 20:53
Ce l'abbiamo ma:
1) È sempre spaccato
2) Ha bisogno di essere messo in condizione ottimale (quindi non nel fantastico 4-2-4 di Sventura)
3) Preferisce grattarsi le palle in Francia invece di impegnarsi :esd:

Non credo che Verratti possa essere il nostro punto di riferimento a centrocampo ed uno con le sue caratteristiche o ha la squadra costruita per lui o è dannoso; sicuramente è il più vicino a Pirlo sulla piazza, ma a 26 anni è troppo indietro dal punto di vista della mentalità, probabilmente perché il passaggio da Pescara a Parigi a vent'anni è stata una scelta sbagliata. Non ha mai subito pressioni psicologiche né dovuto caricarsi la squadra sulle spalle perchè stato il quarto-quinto violino e l'enfant prodige da coccolare e proteggere dopo averlo pagato fior di milioni.
Spero di sbagliarmi, ma bisogna cercare ancora..

fantaluca
05-06-2018, 21:09
giocare (quando gioca) a Parigi è come essere forte a calcio balilla e andare in giro a dire di essere un Pirlo

Chuck_PE
05-06-2018, 21:12
Non credo che Verratti possa essere il nostro punto di riferimento a centrocampo ed uno con le sue caratteristiche o ha la squadra costruita per lui o è dannoso; sicuramente è il più vicino a Pirlo sulla piazza, ma a 26 anni è troppo indietro dal punto di vista della mentalità, probabilmente perché il passaggio da Pescara a Parigi a vent'anni è stata una scelta sbagliata. Non ha mai subito pressioni psicologiche né dovuto caricarsi la squadra sulle spalle perchè stato il quarto-quinto violino e l'enfant prodige da coccolare e proteggere dopo averlo pagato fior di milioni.
Spero di sbagliarmi, ma bisogna cercare ancora..

Intanto vediamo come si comporta nel suo ruolo naturale con Mancini (sempre che lo faccia giocare da regista puro :esd: ) e soprattutto speriamo che risolva i continui problemi fisici :sisi:

Chuck_PE
05-06-2018, 21:16
giocare (quando gioca) a Parigi è come essere forte a calcio balilla e andare in giro a dire di essere un CR7

I colpi ce li ha eccome, altrimenti non starebbero tutti a sprecarsi in continue lodi (due nomi a caso Ibra e Iniesta), purtroppo si è perso per strada e giocare da mezz'ala a Parigi non lo aiuta per niente

fantaluca
05-06-2018, 21:18
I colpi ce li ha eccome, altrimenti non starebbero tutti a sprecarsi in continue lodi (due nomi a caso Ibra e Iniesta), purtroppo si è perso per strada e giocare da mezz'ala a Parigi non lo aiuta per niente

mah, non ho mai visto una partita in cui l'ho apprezzato particolarmente

simon741
05-06-2018, 21:26

Devi vedere quelle del Pescara con Insigne ed Immobile: era davvero più forte di Pirlo alla sua età..

fantaluca
05-06-2018, 21:27
Devi vedere quelle del Pescara con Insigne ed Immobile: era davvero più forte di Pirlo alla sua età..

In B in una squadra notevole

In B pure Buzzegoli sembrava Pirlo :esd:

Chuck_PE
05-06-2018, 21:30

Quando il Psg distrusse il Barcellona (per poi essere spernacchiati al ritorno :esd: ) fece una partita sontuosa
Anche quando c'era Ancelotti al Psg giocava molto molto bene, ma lì "era troppo giovane"

fantaluca
05-06-2018, 21:42
Quando il Psg distrusse il Barcellona (per poi essere spernacchiati al ritorno :esd: ) fece una partita sontuosa

Ricordo male o fu sostituito a parecchio dalla fine? Tipo mezz’ora o 20 minuti?

simon741
05-06-2018, 21:47
Ricordo male o fu sostituito a parecchio dalla fine? Tipo mezz’ora o 20 minuti?

Uscì al 69° sul 3-0 per infortunio.

fantaluca
05-06-2018, 21:50

Ah ecco non ricordavo fosse per infortunio

Chuck_PE
05-06-2018, 22:07

Stranamente :esd:

fantaluca
05-06-2018, 22:13
Stranamente :esd:

:esd:

Fabatt
06-06-2018, 21:21
fantaluca cmq le nostre under spernacchiano le altre perché nel mondo quelli forti, anche se hanno 18-20 anni, stanno già in nazionale maggiore..nelle under hanno gli scarti (che noi abbiamo nella nazionale maggiore :esd: )