PDA

Visualizza Versione Completa : Cagliari Calcio stagione 2018-19



bizio77
23-05-2018, 07:51
Con la permanenza in A acciuffata all'ultimo respiro si riparte da un DS nuovo (già in carica da Marzo in realtà). Carli tra le altre cose ex Empoli ha in mano una rosa di nomi per la panchina. Poche possibilità di conferma per Lopez (anche dopo le parole di Giulini di Lunedi) si valutano secondo fonti locali:

Semplici, Juric, Maran, De Zerbi e più defilato Ventura :look:

Sarà molto dura trattenere Barella ma pare che Giulini abbia messo in chiaro le cose chiedendo 40 milioni (come a dire non rompetemi i coglioni :asd: mi sembrano le mosse stile FM).

Penso saranno ai saluti Capuano (di rientro dal prestito al Crotone perchè retrocesso non scatta il riscatto), Farias e Giannetti, Cossu credo si avvii verso il ritiro (da non sottovalutare qualche incarico in società), Castan torna alla Roma per fine prestito penso!

Intanto la primavera ha conquistato la promozione nel campionato primavera 1 (anche senza aver giocato la finale playoff con l'Empoli perchè il Novara nonostante sia arrivato primo in RS ha la prima squadra in Lega Pro e pare non poter accedere al Campionato Primavera 1 :look: ) Sicuramente qualche giocatore della Primavera sarà aggregato in prima squadra ma dipenderà soprattutto dalla scelta del nuovo mister.

Buffon01
23-05-2018, 07:53
Juric:facepalm: proprio non ci tenete a restare in A:esd:

bizio77
23-05-2018, 08:03
Juric:facepalm: proprio non ci tenete a restare in A:esd:

Non mi convince però non è che puoi sperare in molto di diverso. O punti un totale sconosciuto oppure vai su bene o male i soliti nomi all'interno di una rosa con profili diversi.

Ieri per Bologna si parlava di Inzaghi (Pippo) non mi sembra una scommessa minore rispetto a provare con Semplici o Juric o De Zerbi

edit: potrei propormi anche io ma a Luglio dovrei avere impegni :esd:

Buffon01
23-05-2018, 08:05
Non mi convince però non è che puoi sperare in molto di diverso. O punti un totale sconosciuto oppure vai su bene o male i soliti nomi all'interno di una rosa con profili diversi.

Ieri per Bologna si parlava di Inzaghi (Pippo) non mi sembra una scommessa minore rispetto a provare con Semplici o Juric o De Zerbi

edit: potrei propormi anche io ma a Luglio dovrei avere impegni :esd:

basta vedere quello che ha fatto Juric al Genoa e quello che ha fatto Ballardini con la stessa rosa quando è subentrato.esd:

Bel Vale
23-05-2018, 08:13
io dico pecchia :baffo:

Red&BlueFan
23-05-2018, 08:15
Si si, prendetevi Juric :rotfl:

fantaluca
23-05-2018, 08:17
Io dico bizio (così abbiamo la prima retrocessa ad inizio ottobre :esd: )

bizio77
23-05-2018, 08:23
basta vedere quello che ha fatto Juric al Genoa e quello che ha fatto Ballardini con la stessa rosa quando è subentrato.esd:

Juric in B ha fatto fare la stagione della vita al Crotone giocando in modo convincente (molto più di noi per dirla tutta), ha buone idee di calcio, non è solo un coglione che rimbalza sul terreno :look: L'errore suo è stato secondo me proseguire a Genova dopo che la stagione scorsa era stato cacciato per poi venire richiamato di fretta e furia (salvando la squadra). Ha tre stagioni vere al suo attivo, una promozione in A con il Crotone (vedremo quante volte il Crotone risalirà in A nei prossimi 10 anni), una salvezza raggiunta con il Genoa e un esonero. Non è che il Cagliari si può permettere profili di allenatori che non abbiano fallito mai e abbiano vinto la Champions :esd:

bizio77
23-05-2018, 08:24
Io dico bizio (così abbiamo la prima retrocessa ad inizio ottobre :esd: )

sarei apposto per la vita :looksi:

smoldino
23-05-2018, 08:46
Pippo Inzaghi sta diventando un signor allenatore, ma non penso che il Venezia (che ha piani per tornare in A a breve e soldi) se ne voglia liberare

Buffon01
23-05-2018, 09:33
Juric in B ha fatto fare la stagione della vita al Crotone giocando in modo convincente (molto più di noi per dirla tutta), ha buone idee di calcio, non è solo un coglione che rimbalza sul terreno :look: L'errore suo è stato secondo me proseguire a Genova dopo che la stagione scorsa era stato cacciato per poi venire richiamato di fretta e furia (salvando la squadra). Ha tre stagioni vere al suo attivo, una promozione in A con il Crotone (vedremo quante volte il Crotone risalirà in A nei prossimi 10 anni), una salvezza raggiunta con il Genoa e un esonero. Non è che il Cagliari si può permettere profili di allenatori che non abbiano fallito mai e abbiano vinto la Champions :esd:
Non profili da Champions ma gli altri che hai nominato sopra mi sembrano nettamente più competenti:esd:

bizio77
23-05-2018, 09:43
Non profili da Champions ma gli altri che hai nominato sopra mi sembrano nettamente più competenti:esd:

Posso essere d'accordo su Semplici che però si è affacciato troppo da poco nel calcio che conta e ha allenato solo la SPAL come suo massimo in carriera (non è ne stare in una piazza come Genova ne come Cagliari) è tutta da verificare la sua capacità in una piazza esigente, però può essere una scommessa fattibile non dico di no!

Per tutti gli altri da Ventura (sarebbe la terza volta qui ed era "vecchio" già le prime due volte) a Maran passando per De Zerbi (che mi piace quanto Semplici ma finora non ha mai portato risultati sportivi sul campo) sono in diversi modi delle scommesse al pari di Juric (il cui principale difetto è di essere integralista ma magari ha capito gli errori del passato :esd: )

Red&BlueFan
23-05-2018, 09:44
Juric in B ha fatto fare la stagione della vita al Crotone giocando in modo convincente (molto più di noi per dirla tutta), ha buone idee di calcio, non è solo un coglione che rimbalza sul terreno :look: L'errore suo è stato secondo me proseguire a Genova dopo che la stagione scorsa era stato cacciato per poi venire richiamato di fretta e furia (salvando la squadra). Ha tre stagioni vere al suo attivo, una promozione in A con il Crotone (vedremo quante volte il Crotone risalirà in A nei prossimi 10 anni), una salvezza raggiunta con il Genoa e un esonero. Non è che il Cagliari si può permettere profili di allenatori che non abbiano fallito mai e abbiano vinto la Champions :esd:

Ha fatto bene a Crotone, poi non ne ha azzeccata più una. Anzi, mezza.

bizio77
23-05-2018, 09:51
Ha fatto bene a Crotone, poi non ne ha azzeccata più una. Anzi, mezza.

si Red ok, ma ha sbagliato a Genova stop! Non è che ha sbagliato in 4/5 diverse piazze... veniamo da due allenatori che con più anni alle spalle hanno un palmares leggermente migliore ma proprio di poco eh...
Rastelli: bene ad Avellino, benino a Cagliari con una promozione (che faceva chiunque) e una salvezza in A e anche un esonero; ma una gestione dello spogliatoio peggio di Conte e Mourinho messi insieme
Lopez: benino da secondo di Pulga a Cagliari anni fa (ma era lui l'allenatore anche se senza patentino), poi un esonero da noi quando è lui il capo allenatore, uno a Bologna (in B) e uno a Palermo, quest'anno sappiamo tutti come è andata

io non voglio dire che dobbiamo prendere Juric per forza, dico che tra gli allenatori della fascia buona per il Cagliari forse solo Donadoni (se si libera come pare dal Bologna) può essere una spanna sopra gli altri, il resto sono scommesse come lo fu al tempo andare su Rastelli

Mike Patton
23-05-2018, 09:54
Carli e' un ottimo DS

bizio77
23-05-2018, 09:59
Carli e' un ottimo DS

ed è il motivo per cui sono fiducioso qualsiasi sia la scelta del mister... Spero che Giulini abbia capito gli errori del passato, le scelte tutte sue di chiamare Zeman, di chiamare Zola, di insistere senza esserne convinto con Rastelli ect ect. Ha litigato con Capozucca (un fenomeno per il nostro livello) ha provato con Rossi e lo ha cacciato dopo 6 mesi e ora da Marzo è al lavoro con Carli, speriamo gli dia carta bianca su certe operazioni sul mercato :sisi:

Ben155
24-05-2018, 09:24
Pippo Inzaghi sta diventando un signor allenatore, ma non penso che il Venezia (che ha piani per tornare in A a breve e soldi) se ne voglia liberare

:ahsisi:

bizio77
24-05-2018, 12:03
Pavoletti miglior giocatore della stagione rossoblù

L’ex avanti del Genoa, premiato ieri, è stato votato dai tifosi come miglior calciatore del Cagliari nel campionato appena concluso
Ieri, prima del fischio di inizio di Cagliari-Olbia, Leonardo Pavoletti è stato insignito del premio di miglior giocatore della stagione rossoblù. La maggioranza dei tifosi cagliaritani, infatti, ha votato il classe 1988 al concorso MVP Ichnusa.

Al secondo posto Nicolò Barella, al terzo Alessio Cragno. Medaglia di legno per Paolo Faragò mentre Simone Padoin ottiene la quinta posizione.

calciocasteddu.it

bizio77
24-05-2018, 12:14
Cagliari-Macron: accordo fino al 2023.

In anteprima la nuova maglia
Le due società annunciano il raggiungimento dell’accordo per la prosecuzione della collaborazione
Secondo quanto riportato dalla società rossoblù la Macron rinnova il suo accordo sino al 2023.


Grande soddisfazione tra le parti per una partnership di sicura affidabilità.

La stessa Macron fornirà l’abbigliamento sportivo anche alle società affiliate al Cagliari Football Accademy.

In anteprima durante l’amichevole di questa sera verrà palesata la maglia che i rossoblù indosseranno la prossima a stagione.

La versione ‘casalinga’ mantiene le due grandi bande verticali rosso e blu arricchite da righe orizzontali embossate nella parte anteriore della maglia.

Il collo è a V con vela in maglieria e il backneck è personalizzato con lo stemma del Cagliari, lo scudetto e la scritta “CAGLIARI CAMPIONE D’ITALIA 1969-70”.
In alto a destra è ricamato il logo Macron, a sinistra, lato cuore, lo stemma del club sardo.
https://www.cagliarinews24.com/wp-content/uploads/2018/05/cagliari-home-2019-2019-3.jpg

http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2018/05/maglia-cagliari-2018-19-339x372.jpg

http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2018/05/cagliari-retro-maglia-339x372.jpg

enigmainsoluto
24-05-2018, 14:28
Castan torna alla Roma per fine prestito penso!


:uffi:

bizio77
30-05-2018, 10:22
Cagliari, non solo Sandro: nel mirino anche Letizia del Benevento

La Nuova Sardegna oggi in edicola racconta dell'asse di mercato che il Cagliari sta stringendo con il Benevento. I sardi puntano con forza Ranieri Sandro per il quale c'è stato ieri un summit ma non solo: piacerebbe molto anche il terzino Gaetano Letizia, con l'ex Carpi seguito anche durante le scorse sessioni di mercato.

Cagliari, da Juric a Mihajlovic: i nomi per il dopo Lopez

L'edizione oggi in edicola de La Nuova Sardegna fa il punto sulla panchina del Cagliari che verrà. Le prime opzioni sono quelle relative a Ivan Juric e Rolando Maran. Sembra sfumata l'ipotesi Roberto De Zerbi, gli altri nomi sono quelli di Roberto Donadoni e Sinisa Mihajlovic.

Salgono le quotazioni di Maran per la panchina del Cagliari

Il Cagliari continua a lavorare sulla panchina della prossima stagione e secondo Sky Sport il favorito, oggi, sembra essere Rolando Maran. Improbabile la conferma di Diego Lopez, mentre negli scorsi giorni il presidente Giulini ha incontrato Juric e Nicola. Ma come detto nelle ultime ore l'ex Chievo sta prendendo vantaggio sugli altri concorrenti.


Cagliari, incontro con De Zerbi: manca l’intesa

Un incontro a Milano per conoscersi. Ma niente da fare, al momento. Roberto De Zerbi ha incontrato il Cagliari, il summit - secondo quanto appreso dal nostro direttore Michele Criscitiello per Sportitalia - è stato conosciuto ma non ci sarebbe l’intesa. De Zerbi molto probabilmente non sarà il nuovo allenatore del Cagliari. E Giulini continua a guardarsi intorno..

Colin_n7
30-05-2018, 10:43
Giocano a ribasso con tutti e il primo che accetta arriva? :look:

bizio77
30-05-2018, 10:57
Giocano a ribasso con tutti e il primo che accetta arriva? :look:

fosse stato Cellino ti avrei detto di si... :asd: sono pur sempre fonti locali, di norma scrivono le cose corrette quando lo sanno tutti gli altri per cui se dalle letture sembra una scelta non definita immagino che se skysport da invece Maran in pole è perchè ci sono degli accordi già avanzati, magari deve sistemare pendenze con il Chievo prima di ufficializzare... il resto sugli altri nomi è solo perchè di qualcosa bisogna scrivere :asd:

Colin_n7
30-05-2018, 11:33
Ti dirò, io vedrei meglio De Zerbi. Mi sembra un allenatore più "moderno" che in una piazza come Cagliari può starci.

Maran è affidabile sicuramente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
30-05-2018, 11:53
Ti dirò, io vedrei meglio De Zerbi. Mi sembra un allenatore più "moderno" che in una piazza come Cagliari può starci.

Maran è affidabile sicuramente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

d'accordo su tutto :sisi:

enigmainsoluto
30-05-2018, 14:03
*

bizio77
31-05-2018, 10:36
Cagliari, i dettagli del contratto di Maran: pronto un biennale

Cagliari, i dettagli del contratto di Maran: pronto un biennale
Rolando Maran è a un passo dal Cagliari. Dopo la cena di questa sera con Tommaso Giulini e Marcello Carli, presidente e direttore sportivo della società sarda, la fumata bianca è dietro l'angolo. Per l'ex guida tecnica del Chievo Verona è pronto un contratto di due anni a seicentomila euro a stagione, riporta Sportitalia.

nonostante le sponsorizzazioni mie di enigmainsoluto e di Colin_n7 niente De Zerbi pare :looksi:

bizio77
31-05-2018, 10:40
UFFICIALE: Cagliari, il tecnico Diego Lopez lascia la panchina

Il Cagliari - attraverso un comunicato pubblicato sul proprio profilo Facebook - ha salutato il tecnico Diego Lopez. Questo il testo del messaggio: Il Cagliari Calcio saluta l’allenatore Diego Lopez e lo ringrazia con affetto per il lavoro svolto in questi mesi. Con dedizione e professionalità, trasmettendo alla squadra il suo forte attaccamento ai colori rossoblù, Lopez ha saputo infondere al gruppo fiducia nei propri mezzi, la voglia di non arrendersi, contribuendo a condurre il Cagliari alla conquista della permanenza nella massima serie. Il rapporto con Diego Lopez si concluderà il 30 giugno 2018. Il Cagliari Calcio rivolge un grande abbraccio al mister, con l’augurio che la continuazione della sua carriera possa riservargli le migliori soddisfazioni.

Colin_n7
31-05-2018, 14:07
I dirigenti del Cagliari hanno un bidone della spazzatura al posto del cuore. :sad:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
31-05-2018, 14:51
:esd:

fantaluca
31-05-2018, 15:21
Cagliari

wizard10
31-05-2018, 15:28
Cagliari

esatto

bizio77
01-06-2018, 12:40
Quelli che rientrano - Cagliari, Capuano ritorna. Tanti riscatti

Quasi nessuno è certo, in caso di eventuale ritorno a Cagliari, di rimanere. Alcuni sono già pronti per la massima serie, avendoci già giocato, ma non è detto possano fermarsi in Sardegna.

DIFESA - I portieri non verranno confermati, mentre è probabile che Salamon rimanga alla Spal dopo avere raggiunto la salvezza. Per Krajnc dipende dall'eventuale promozione del Frosinone in Serie A, mentre Capuano dovrebbe tornare a casa base.

CENTROCAMPO - I playoff di B inficiano anche il futuro di Santiago Colombatto, ora al Perugia, come Marko Pajac. Il croato potrebbe rientrare per rimanere dopo un'ottima stagione al Perugia. Però ha un solo anno di contratto e, per questo, andare via a titolo definitivo.

ATTACCO - Grande protagonista della cadetteria è stato Federico Melchiorri, con 7 gol in 20 presenze al Carpi. Più della vena realizzativa sono stati importanti i movimenti: 1,3 miioni di euro per il riscatto, difficile. Invece Alessandro Capello dovrebbe rimanere a Padova dopo avere conquistato la B.

wizard10
04-06-2018, 11:34
si tratta per Srna :looksi:

Chuck_PE
04-06-2018, 11:49
Srna :hail: :hail: :hail:
In quale Fm era tipo il miglior terzino del gioco? :esd:

bizio77
04-06-2018, 11:53
Srna :hail: :hail: :hail:
In quale Fm era tipo il miglior terzino del gioco? :esd:

tipo dal 12 al 16?

Chuck_PE
04-06-2018, 12:07
tipo dal 12 al 16?

Nel 12 mi pare... lo prendevo sempre :esd:

Lupo
04-06-2018, 14:36
Ma come mai tutti sti giocatoroni che vanno a cagliari? che ci avete? :|

Colin_n7
04-06-2018, 14:49
Uno dei giocatori più scorretti della storia del calcio. :esd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

olivar
04-06-2018, 15:07
Ma come mai tutti sti giocatoroni che vanno a cagliari? che ci avete? :|

Il mare e la fica

Dobermann81
04-06-2018, 19:33
Sopratutto la seconda e già il mare è spettacolare :hail:

bizio77
08-06-2018, 09:54
Ma come mai tutti sti giocatoroni che vanno a cagliari? che ci avete? :|

quali sarebbero i giocatoroni scusa? :esd:

bizio77
08-06-2018, 09:57
Intanto ieri ufficiale ciò che già si sapeva :sisi:

UFFICIALE: Cagliari, comunicato lo staff tecnico. Michele Fini lascia

Il Cagliari Calcio comunica il nuovo staff tecnico per la stagione sportiva 2018-2019. Contestualmente all’arrivo di mister Rolando Maran in Sardegna, il club ingaggia Christian Maraner, in qualità di allenatore in seconda, e i collaboratori tecnici Ivan Moretto, Andrea Tonelli, che si occuperà anche di coordinare il lavoro dei preparatori atletici, e Gianluca Maran, che avrà la responsabilità di curare la match analysis. Il ruolo di preparatore dei portieri sarà affidato ad Antonello Brambilla, promosso in prima squadra dopo due anni con la Primavera, in cui ha inoltre coordinato il lavoro dei preparatori dei portieri del settore giovanile. Due i preparatori atletici: Agostino Tibaudi verrà coadiuvato da Francesco Fois, che continuerà anche a occuparsi del recupero infortunati. Lo staff medico sarà sempre guidato dal responsabile sanitario Marco Scorcu, affiancato dal medico della prima squadra Roberto Mura. Il team di fisioterapisti sarà composto da Salvatore Congiu e Simone Ruggiu. Il club ringrazia il vice allenatore Michele Fini, il collaboratore tecnico Alessandro Agostini, il preparatore dei portieri David Dei, il match analyst Marco Cossu, il preparatore atletico Andrea Caronti per il grande lavoro svolto durante la loro permanenza in rossoblù, che ha contribuito fattivamente al raggiungimento degli obiettivi di squadra.

Maran: "Barella? Voglio costruire la squadra intorno a lui"

Rolando Maran è il nuovo allenatore del Cagliari. Il nuovo tecnico dei sardi ha parlato in conferenza stampa dopo una breve presentazione del ds Marcello Carli. Ecco le sue prime parole: "Sono felice di essere qua, devo ringraziare la società tutta per questa opportunità. Non nascondo che era tanto che non ero emozionato così, la responsabilità è grande, ho imparato cosa significhi allenare il Cagliari. Quello che si respira in questo posto è unico: c'è grande entusiasmo, una grande progettualità e strutture di grande livello. Ci metteremo al lavoro per fare un bel campionato. Non ho paura, ho voglia di mettermi a disposizione della città e della società. Ho la determinazione di conquistare la stima di un popolo intero perché so quanto possa valere. Quando arrivi qua si percepisce subito il clima e l'ambiente. Qui è tutto diverso; ho avuto la fortuna di allenare anche nell'altra isola e conosco già quello che mi aspetta". Carli sulla scelta di Maran: "Ringrazio Diego Lopez, la squadra si è salvata ma è stato un anno difficile e abbiamo deciso di cambiare con grande sofferenza. Lui è riuscito in un'impresa che a un certo punto sembrava impossibile. Mi è dispiaciuto molto che si sia detto che tra me e il presidente non ci sia stata sinergia nella scelta di Maran. Lui sa che ci sono stati dei sondaggi con altri 2-3 allenatori, poi siamo arrivati alla conclusione che il suo fosse il profilo migliore. Farà giocare la squadra come piace a noi e ha esperienza, entusiasmo e capacità per gestire anche i momenti più difficili". Maran sulla responsabilità di allenare il Cagliari: "Per me è motivo d'orgoglio essere qui, so quello che conta la squadra per il popolo sardo. Voglio guadagnarmi la stima, è una motivazione per me. Il senso di responsabilità è alto. Ho le caratteristiche caratteriali giuste, sono convinto e sicuro di quello che faccio e del mio lavoro. Sono stato accostato altre volte a questa panchina ma quest'anno c'è stata la possibilità concreta di scegliere in autonomia di accettare la corte del Cagliari". Maran sul progetto del nuovo Cagliari: "Questa voglia di crescere insieme mi ha dato la spinta decisiva. Voglio portare la mia esperienza al servizio della società e della città che vuole migliorare e che merita di essere grande. Qui posso lavorare come piace a me, in sintonia con Marcello Carli. Voglio che il Cagliari si riconosca nelle mie idee e sia protagonista. C'è tanto da costruire e tante soddisfazioni ci attendono". Maran sul mercato: "Sono sempre partito da una base non solida, ma tutto passa attraverso il lavoro. La mia idea è di una squadra sempre propositiva, che si creda più forte degli altri. Poi perderemo sicuramente delle partite ma cercando sempre di imporre il nostro gioco. Voglio che la squadra conquisti i tifosi attraverso questi concetti, attraverso la voglia di superare i limiti, di superarsi. Mercato? Ho visto nella dirigenza la voglia di far bene e di costruire qualcosa. Non voglio soffermarmi sui nomi, spero che i giocatori importanti restino ma dormo sogni tranquilli perché c'è tanta voglia di far bene". Carli sul mercato: "La base è importante, giocatori di prospettiva che devono crescere ancora. Partiamo da un'annata difficile e vogliamo migliorare. Gli obiettivi non si dichiarano, si raggiungono: noi vogliamo mantenere la categoria, essere coerenti ma mantenendo la voglia di sognare. E questo si può fare solo attraverso il lavoro. Qualche idea c'è, cercheremo di tenere i migliori e prendere 3-4 giocatori che aumentino il valore". Maran sull'etichetta di difensivista e su Barella: "Voglio costruire la squadra intorno a Barella, se vogliamo essere propositivi lui ci deve essere. Io cerco di dare mentalità alla squadra, le etichette lasciano il tempo che trovano. Il calcio è così, ma chi vede le partite sa che la mia idea di gioco è diversa. Io non devo convincere nessuno, devo solo lavorare e guadagnare la stima della dirigenza e dei tifosi. Essere qua a confrontarmi con Daniele Conti e Gigi Riva è importantissimo, non vedo l'ora di cominciare. Il lavoro paga e ha pagato anche quest'anno per fortuna". Ancora Maran sull'idea di gioco e il mercato: "Ci siamo confrontati e ci sono delle idee. Ora le dobbiamo solo sviluppare. La squadra non deve essere passiva, non deve subire gli avversari. Se succederà, tanto di cappello, ma l'importante è uscire a testa alta. Castro? Non posso parlare di giocatori che non sono qui. È un buon giocatore, ma vorrei parlare di quelli che ho a disposizione. Mi intriga costruire la squadra intorno a giocatori di qualità come Pavoletti, Joao Pedro, Ionita e Barella. Sono convinto che ci sia una base importante su cui lavorare e mi intriga molto farlo". Sul tempo che è servito per prendere la decisione: "La decisione di venire a Cagliari è stata immediata. Nel momento in cui mi hanno chiamato non ho avuto alcun dubbio. L'idea di venire qui è nata subito dopo la fine del campionato, mi sono sentito con Carli". Sui predecessori: "Rispetto il lavoro di Rastelli e Lopez, non ho voglia di giudicare il loro operato". Carli sul momento del Cagliari: "Sono convinto che la scorsa annata debba insegnarci qualcosa e farci fare un bagno di umiltà. Ripartiamo da qui. Poi abbiamo in casa il primo acquisto, Joao Pedro: l'ho martellato e gli ho detto che ha fatto di meno rispetto alle sue potenzialità. Cercheremo di rinforzare la rosa, ma quello che conta è che il mister ci dia la giusta mentalità. Noi ci prendiamo la responsabilità, ma molte colpe le avete voi giornalisti: Maran qualche anno fa era uno dei più importanti allenatori italiani, doveva andare alla Fiorentina. Poi è stato un po' c..... ed è rimasto a Verona, salvando la squadra per altri due anni. Arrivano due allenatori giovani, fanno 10 partite buone e diventano fenomeni. Quando uno è bravo, è bravo, come è successo con Giampaolo. Spero che questa sia l'annata della ripartenza. Ci sono state delle ferite, ripartiamo arrabbiati e pensiamo al futuro". Maran sulle differenze tra Chievo e Cagliari: "Ben venga un po' di passione in più, mi mancava. È positivo perché ti fa sentire la responsabilità ancora di più". Carli su Srna: "Negare la trattativa è inutile. È un'idea, è un giocatore di personalità ed esperienza e può dare tanto nello spogliatoio come mentalità. Ha numeri straordinari, tante presenze in Nazionale e Champions. Il ragazzo è venuto a Cagliari e gli è piaciuta tanto, ora tocca a lui perché ha una situazione particolare. Nel giro di 3-4 giorni chiariremo la cosa". Maran sull'incontro con Daniele Conti: "Mi ha trasmesso il calore del popolo sardo e mi ha fatto capire l'importanza di questa maglia. Sentirle da lui ha un valore diverso". Maran cosa può dare al Cagliari: "Io voglio essere me stesso e portare avanti le cose in cui credo. Questi sono giocatori che hanno voglia di mettersi a disposizione e crescere attraverso il proprio allenatore. Sono convinto che con il lavoro, il sacrificio e il senso di appartenenza riusciremo a toglierci delle soddisfazioni e a migliorare. Poi devo cercare di tirar fuori la massima disponibilità, ci sono tutti i presupposti giusti". Maran sulla voglia di riscattare l'ultima stagione: "Penso che nulla sia casuale. Un po' di incazzatura farà bene e darà la spinta giusta per affrontare questa avventura. Le difficoltà ci sono e le conosciamo, ma noi dobbiamo cercare di andare oltre i nostri limiti. Dobbiamo essere consci di portare la nostra identità ovunque anche con l'aiuto dei tifosi. Non dobbiamo smettere di sognare anche se sappiamo che ci saranno dei momenti difficili. Dobbiamo sempre uscire dal campo senza rimproverarci nulla".

Cagliari, Maran: "Il club vuole crescere, ripartiamo da chi è in rosa"

Ospite dei microfoni di Sky, il nuovo tecnico del Cagliari Rolando Maran parla così delle prime mosse della società: "Il club vuole migliorare, il presidente mi ha chiesto questo e anche grazie ai giocatori che sono in organico, forti, per fare l'ossatura in vista di un campionato difficile. Mercato? Spero sia il direttore a dire quali saranno gli obiettivi della società".

bizio77
08-06-2018, 10:05
UFFICIALE: Cagliari, Daniele Conti nuovo responsabile area tecnica

Nuovo incarico per Daniele Conti: l'ex centrocampista è infatti stato nominato nuovo responsabile dell'area tecnica del club rossoblù. Contratto triennale, Conti coadiuverà il Direttore sportivo Marcello Carli nella responsabilità dell’area tecnica del club.

bizio77
08-06-2018, 10:11
Obiettivi Cerri e Mandragora. Raggiunta l'intesa con l'agente di Castro

Il Cagliari ha un doppio obiettivo in vista della prossima stagione: nel mirino del ds Carli sono infatti finiti Rolando Mandragora, centrocampista nell’ultima stagione al Crotone, e Alberto Cerri, attaccante in prestito al Perugia. Entrambi i giocatori sono di proprietà della Juventus.

Intanto la Società rossoblù ha raggiunto un accordo con l'agente di Lucas Castro e nei prossimi giorni cercherà anche un'intesa con il Chievo Verona.

ESCLUSIVA TMW - Cagliari, in tre su Pavoletti. Via per una big

Leonardo Pavoletti è uno dei nomi caldi del mercato. L'attaccante del Cagliari, il cui riscatto è fissato a 10 milioni di euro, è inseguito da Parma, Bologna e Atalanta. Il centravanti però non vorrebbe lasciare la Sardegna se non per una big, oppure - eventualmente - per un futuro con Gian Piero Gasperini, allenatore che ha dato slancio alla sua carriera. Pavoletti è pronto anche a venire incontro all'Atalanta: al momento il suo compenso galleggia intorno ai 1,8 milioni di euro comprensivi di bonus.

---------------------------------------

Probabile che Cigarini vada via a questo punto (Parma?) visto che dopo aver chiesto Locatelli ora ci danno su Mandragora... per Cerri basta :dead:

Mike Patton
08-06-2018, 10:12
Castro e' un buon giocatore, sarebbe un ottima scelta

bizio77
08-06-2018, 10:15
Castro e' un buon giocatore, sarebbe un ottima scelta

si diciamo che se costruiscono un centrocampo con Mandragora vertice in mezzo, Barella e Castro a supporto e Joao Pedro trequarti è tanta roba per noi :look:

mi spiacerebbe per Ionita però, o va via o sarebbe in panchina di base :look:

Ben155
08-06-2018, 10:43
Intanto ieri ufficiale ciò che già si sapeva :sisi:

UFFICIALE: Cagliari, comunicato lo staff tecnico. Michele Fini lascia

Il Cagliari Calcio comunica il nuovo staff tecnico per la stagione sportiva 2018-2019. Contestualmente all’arrivo di mister Rolando Maran in Sardegna, il club ingaggia Christian Maraner, in qualità di allenatore in seconda, e i collaboratori tecnici Ivan Moretto, Andrea Tonelli, che si occuperà anche di coordinare il lavoro dei preparatori atletici, e Gianluca Maran, che avrà la responsabilità di curare la match analysis. Il ruolo di preparatore dei portieri sarà affidato ad Antonello Brambilla, promosso in prima squadra dopo due anni con la Primavera, in cui ha inoltre coordinato il lavoro dei preparatori dei portieri del settore giovanile. Due i preparatori atletici: Agostino Tibaudi verrà coadiuvato da Francesco Fois, che continuerà anche a occuparsi del recupero infortunati. Lo staff medico sarà sempre guidato dal responsabile sanitario Marco Scorcu, affiancato dal medico della prima squadra Roberto Mura. Il team di fisioterapisti sarà composto da Salvatore Congiu e Simone Ruggiu. Il club ringrazia il vice allenatore Michele Fini, il collaboratore tecnico Alessandro Agostini, il preparatore dei portieri David Dei, il match analyst Marco Cossu, il preparatore atletico Andrea Caronti per il grande lavoro svolto durante la loro permanenza in rossoblù, che ha contribuito fattivamente al raggiungimento degli obiettivi di squadra.


David Dei :hail:

Agostino Tibaudi... Non è che volete portare Cassano al mare? :quindi:

bizio77
08-06-2018, 10:57
David Dei :hail:

ho letto di un post sui social molto bello, bravissima persona da quello che dicono :sisi:

Agostino Tibaudi... Non è che volete portare Cassano al mare? :quindi:

spero di no, è un giocatore finito e nella categoria dei termovalorizzabili abbiamo già Sau e Farias in attacco :esd:

Ben155
08-06-2018, 19:06
ho letto di un post sui social molto bello, bravissima persona da quello che dicono :sisi:


Idolo...mio portiere in qualsiasi carriera a CM01/02

Fabatt
23-06-2018, 07:12
Darijone Srna ufficiale..idolo :hail:

Mike Patton
25-06-2018, 10:40
ma gioca ancora??? Una decina di anni fa mi piaceva molto :D

fantaluca
25-06-2018, 10:58
ma gioca ancora??? Una decina di anni fa mi piaceva molto :D

10 anni fa era un giocatore di calcio :esd:

bizio77
26-06-2018, 13:12
Cagliari, Miangue allo Standard: prestito biennale con diritto di riscatto

Come riporta Sky Sport, è fatta per il trasferimento del difensore del Cagliari Senna Miangue allo Standard Liegi. Tra i due club sarebbe in atto lo scambio di documenti: il belga verrà acquistato in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.

Peccato, doti fisiche molto importanti ma per il resto non è assolutamente da serie A, 3 M sono il giusto compromesso per non fare minusvalenza dopo che l'abbiamo pagato 3,5 dall'inter due stagioni fa ormai.

bizio77
26-06-2018, 13:14
Cagliari, ultima offerta per Castro: al Chievo 6.5 mln e Andreolli

Il Cagliari ha presentato una nuova offerta per l'acquisto del centrocampista del Chievo Lucas Castro. Il club sardo avrebbe messo sul piatto 6.5 milioni più il cartellino di Marco Andreolli per convincere i clivensi, a cui hanno dato un'ultimatum: se non riceveranno una risposta positiva entro due giorni, cambieranno obiettivo. Lo riporta Sky Sport.

Offerta troppo alta, io sarei già andato a chiedere Grassi al Napoli speriamo che Campedelli continui a tergiversare :esd:

bizio77
28-06-2018, 12:24
Ufficiale la cessione di Miangue con la formula prestito biennale e diritto di riscatto :sisi:

fantaluca
28-06-2018, 13:09
Cagliari

Fabatt
28-06-2018, 23:03
Vi potete permette di tenere un "capitale" fermo 2 anni?nel senso che per due anni va a giocare li e se va bene ci fate 3milioni tra due anni, se va male vi rimandano il pacco svalutato, sempre dopo due anni

enigmainsoluto
29-06-2018, 07:01
Il Cagliari sta sondando Gonalons della Roma nonostante il suo ingaggio, secondo Sky sport. Ma magari!!!! :look:

bizio77
29-06-2018, 07:23
Vi potete permette di tenere un "capitale" fermo 2 anni?nel senso che per due anni va a giocare li e se va bene ci fate 3milioni tra due anni, se va male vi rimandano il pacco svalutato, sempre dopo due anni

Non è roba da campionato italiano di vertice (serie A), dato che in B non ci sono soldi, darlo in B in prestito significa solo farlo giocare e basta! Li almeno hai la speranza che a casa sua si possa ritagliare uno spazio in una dimensione più alla sua portata e che lo Standard decida di investire 3 M (cifra cmq relativamente bassa per un 96 mi pare).
Non vedo alternative al Cagliari sinceramente

bizio77
29-06-2018, 07:26
Il Cagliari sta sondando Gonalons della Roma nonostante il suo ingaggio, secondo Sky sport. Ma magari!!!! :look:

Stiamo cercando un regista perchè non ho capito se Cigarini vuole andare al Parma o se sia Maran che l'ha bocciato, in questi giorni se ne sentono di ogni tipo. Abbiamo chiesto Locatelli, eravamo su Sandro, oggi leggevo che si è pensato a Radovanovic, ci può anche stare come profilo il francese :look:

Ma quanto prende? magari una parte dell'ingaggio la paga la Roma, non credo che il Cagliari si possa permettere di pagare oltre il milione di euro per singolo giocatore

Colin_n7
29-06-2018, 07:54
Il Cagliari sta sondando Gonalons della Roma nonostante il suo ingaggio, secondo Sky sport. Ma magari!!!! :look:
Vi pregooooo!!!!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
29-06-2018, 10:13
UFFICIALE: Cagliari, Ceter in prestito all'Olbia

Il Cagliari Calcio comunica il trasferimento in prestito all’Olbia sino al giugno 2019 del giocatore Damir Ceter. Arrivato nel gennaio 2018 durante la sessione di mercato invernale proveniente dal Deportivo Quindio, Ceter, classe 1997, è sceso in campo 6 volte nella stagione scorsa, dimostrando notevoli doti di velocità e potenza fisica e fornendo il suo contributo alla salvezza dei rossoblù.

e dite a Panoz che l'Olbia va settata come squadra satellite cazzo :esd:

fantaluca
29-06-2018, 10:13
Cagliari e Olbia

bizio77
29-06-2018, 10:16
Cagliari e Olbia

:rotfl2: cosa? in B? a Olbia ti farebbero una statua :esd:

enigmainsoluto
29-06-2018, 12:10
Stiamo cercando un regista perchè non ho capito se Cigarini vuole andare al Parma o se sia Maran che l'ha bocciato, in questi giorni se ne sentono di ogni tipo. Abbiamo chiesto Locatelli, eravamo su Sandro, oggi leggevo che si è pensato a Radovanovic, ci può anche stare come profilo il francese :look:

Ma quanto prende? magari una parte dell'ingaggio la paga la Roma, non credo che il Cagliari si possa permettere di pagare oltre il milione di euro per singolo giocatore

Wikipedia dice 1,32

bizio77
29-06-2018, 12:39
Wikipedia dice 1,32

prende forse il doppio di Barella fai tu i conti :esd:

fantaluca
29-06-2018, 13:41
:rotfl2: cosa? in B? a Olbia ti farebbero una statua :esd:

più genericamente "retrocessi" :esd:

Colin_n7
29-06-2018, 13:58
prende forse il doppio di Barella fai tu i conti :esd:A 1 secco si chiude, susu.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
30-06-2018, 07:54
A 1 secco si chiude, susu.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

E vi togliamo pure l'ingombro di Barella :looksi:

Chuck_PE
30-06-2018, 09:47
Aresti :hail: :hail:

bizio77
02-07-2018, 10:47
Cagliari, colpo Castro: il comunicato del club rossoblu

Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisto a titolo definitivo dal ChievoVerona delle prestazioni sportive di Lucas Nahuel Castro, che ha firmato un contatto con il club rossoblù sino al 2021. Castro è nato a La Plata, in Argentina, il 9 aprile 1989. Cresciuto nelle fila del Gimnasia La Plata, dopo un intermezzo al Racing Club, è approdato in Italia nella stagione 2012-13, acquistato dal Catania. In Sicilia ha trascorso tre stagioni, totalizzando 94 partite, 13 gol e 11 assist. Numeri importanti che ha ripetuto al Chievo: arrivato a Verona nella stagione 2015-16, con la maglia gialloblù ha disputato 95 partite, impreziosite da 12 gol e 11 assist. Oltre a un rendimento costante, nella sua esperienza italiana Castro ha mostrato una notevole duttilità tattica: interno di centrocampo, ha ricoperto in realtà tutti i ruoli della mediana, facendo all’occorrenza anche il trequartista e l’esterno avanzato. Corsa, fisicità, dribbling: “El Pata” sa rendersi utile sia in fase di possesso che non possesso. Calciatore esperto, perfettamente a conoscenza dei meccanismi del calcio italiano, Castro è pronto ora a mettere al servizio del Cagliari le sue tante qualità. ¡Bienvenido a Cerdeña, Lucas!

Si parla di 6,5M come valutazione del cartellino! Da valutare se nei prossimi giorni ci sarà o no accordo su qualche contropartita (si è parlato sia di Ionita che di Andreolli)

bizio77
02-07-2018, 10:50
Gonzalez si avvicina, fissato incontro per chiudere

Come anticipato qualche settimana fa dallo stesso Alfredo Pedullá, il Cagliari sta per chiudere, in sinergia con l'Inter, l'acquisto per il giovane fantasista argentino. Dopo aver ottenuto le rassicurazioni sulla volontá del giocatore a iniziare l'avventurá sull'isola, il Presidente Giulini ha deciso di accelerare i tempi per mettere il giocatore a disposizione di Maran. L'affare si aggira intorno ai 10 milioni.

E chi cazz è? :esd:

fantaluca
02-07-2018, 11:24
Gonzalez si avvicina, fissato incontro per chiudere

Come anticipato qualche settimana fa dallo stesso Alfredo Pedullá, il Cagliari sta per chiudere, in sinergia con l'Inter, l'acquisto per il giovane fantasista argentino. Dopo aver ottenuto le rassicurazioni sulla volontá del giocatore a iniziare l'avventurá sull'isola, il Presidente Giulini ha deciso di accelerare i tempi per mettere il giocatore a disposizione di Maran. L'affare si aggira intorno ai 10 milioni.

E chi cazz è? :esd:

Se c’è di mezzo l’Inter sono almeno 50 milioni :esd:

bizio77
02-07-2018, 12:01
Se c’è di mezzo l’Inter sono almeno 50 milioni :esd:

ma magari :esd: dovrebbe essere un extracomunitario che prendono grazie a noi e poi dovremmo rigirargli in qualche modo :look: quindi ci faranno fare soldi :esd:

Lokiz
04-07-2018, 18:27
Chiudete tutto.
Dopo CR7 qualsiasi altro mercato farà ridere.


Chiudete.

bizio77
12-07-2018, 07:52
ieri ufficiale: Melchiorri al Perugia definitivo, da oggi in poi ogni giorno è buono per la firma di Cerri (prs a 1M e riscatto a 9M), aggiungo io, purtroppo (ma vorrei tanto sbagliarmi)

Red&BlueFan
12-07-2018, 11:18
Ma perchè prendere Cerri quando si ha Pavoletti? Sono identici...

bizio77
12-07-2018, 11:20
Ma perchè prendere Cerri quando si ha Pavoletti? Sono identici...

perchè Pavoletti ha 10 anni in più forse, altrimenti non me lo spiego perchè in due anni vogliamo investire 20 M su un titolare e la sua riserva

bizio77
13-07-2018, 09:02
Offerti cinque milioni per Bradaric. Capitolo Farias: il brasiliano vicino al rinnovo

Il Cagliari punta Filip Bradaric per il suo centrocampo, il club rossoblu ha presentato un'offerta di 5 milioni al Rijeka con la società croata che sta valutando ora se accettarla o meno.
continua la caccia ad un centrocampista, chissà magari suggerimento di Srna :looksi:


Farias, invece, resterà in Sardegna rinnovando il suo contratto
:gha:

bizio77
13-07-2018, 09:05
UFFICIALE: Cagliari, dalla Juve arriva Cerri in prestito con obbligo

Adesso è ufficiale: Alberto Cerri torna al Cagliari. Il club sardo ha annunciato l'arrivo dalla Juventus del centravanti nella scorsa stagione al Perugia, che arriva in prestito con obbligo di riscatto firmando un contratto sino al 30 giugno 2023.

riscatto obbligatorio al raggiungimento di alcuni obiettivi e cifra da spalmare in rate; investimento importante forse Pavoletti non convince del tutto oppure valutano a breve qualche offerta che era già arrivata per lui

bizio77
19-07-2018, 11:11
Cagliari, preso Ingrosso dalla Roma

Operazione in prospettiva per il Cagliari. Preso dalla Roma il terzino sinistro classe 2000, Gabriele Ingrosso. Arriva a titolo definitivo. Il Cagliari guarda al futuro. E Ingrosso è pronto per una nuova sfida..

:look: chi minchia è :esd:

fantaluca
19-07-2018, 11:25
:look: chi minchia è :esd:

la Roma si è presa 15 milioni di bidoni dall'inter... questo sarà minimo da 10 :esd:

bizio77
19-07-2018, 11:46
la Roma si è presa 15 milioni di bidoni dall'inter... questo sarà minimo da 10 :esd:

di bidoni a 10 mil per quest'anno abbiamo già dato; grazie a Cerri :esd:

olivar
07-02-2019, 18:42
Thereau subito ambientato direi :esd: