PDA

Visualizza Versione Completa : A.C.F. Fiorentina - Stagione 2018/2019



Pagine : [1] 2 3

Lionheart
24-05-2018, 13:09
portieri

Alban-Marc Lafont
Pietro Terracciano

difensori:

Vincent Laurini
Cristiano Biraghi
Nikola Milenkovic
Germán Pezzella (C)
Vitor Hugo
David Hancko
Federico Ceccherini

centrocampisti:

Valentin Eysseric
Bryan Dabo
Jordan Veretout
Marco Benassi
Christian Thers Nørgaard
Gerson Santos Da Silva
Edimilson Fernandes Ribeiro

attaccanti:

Giovanni Simeone
Cyril Théréau
Federico Chiesa
Dusan Vlahovic
Kevin Antonio Joel Gislain Mirallas y Castillo
Marko Pjaca
Luis Muriel

allenatore:
Stefano Pioli




Acquisti: Germán Pezzella (Betis Siviglia, def.), David Hancko (MSK Zilina, def.), Alban-Marc Lafont (Tolosa, def.), Federico Ceccherini (Crotone, def.), Christian Thers Nørgaard (Brøndby IF, def.), Gerson Santos Da Silva (AS Roma, p.), Kevin Antonio Joel Gislain Mirallas y Castillo (Everton FC, p.), Marko Pjaca (Juventus, p.), Edimilson Fernandes Ribeiro (West Ham Utd., p.), Luis Muriel (Siviglia, p.), Pietro Terracciano (Empoli, p.)
Cessioni: Bruno Gaspar (Sporting Lisbona, def.), Nenad Tomovic (Chievo Verona, def.), Milan Badelj (svinc.), Marco Sportiello (Atalanta, f.p.), Gil Dias (Monaco, f.p.), Diego Falcinelli (Sassuolo, f.p.), Simone Lo Faso (Palermo, f.p.), Riccardo Saponara (Sampdoria, p.), Carlos Alberto Sánchez Moreno (West Ham Utd., def.), Lorenzo Venuti (Lecce, p.), Sebastián Cristóforo (Getafe, p.), Maximiliano Olivera (Olimpia, p.), Bartlomiej Dragowski (Empoli, p.), Riccardo Sottil (Pescara, p.)

Lionheart
24-05-2018, 13:27
L'intenzione credo sia quella di puntare ancora forte sul gruppo di titolari che Pioli ha schierato quasi costantemente durante l'ultima stagione e di migliorare la qualità delle alternative. Quindi le prime mosse dovranno essere i riscatti di Pezzella dal Betis (praticamente già fatto) e di Sportiello dall'Atalanta (pare che Corvino stia cercando di mediare sul prezzo) oltre ovviamente al rinnovo contrattuale di Badelj. Le cessioni della scorsa estate dovrebbero essere sufficienti per resistere, ancora una stagione almeno, alle offerte per i pezzi più pregiati come Chiesa e Veretout ma non traspare l'intenzione da parte della proprietà di allargare le casse per nuove grandi spese.

Lore Viola
24-05-2018, 14:00
L'intenzione credo sia quella di puntare ancora all'attivo di bilancio come nelle ultime stagione e di abbassare ulteriormente il monte ingaggi. Quindi le prime mosse saranno quelle di vendere i migliori giocatori. Chiesa e Vertout in primis.

:lol:

Lionheart
24-05-2018, 14:07
Esattamente così :esd:
Ma io sono un servo dei padroni braccini, quindi credo in nonno Corvino. :looksi:

Lupo
25-05-2018, 16:48
Ecco cosa farei io:

portieri

Marco Sportiello Bene se lo scontano, sennò lo prenderei pure, non vedo alternative a meno soldi valide(si parla di marchetti ch però è vecchiardo e non mi pre sto passo avanti, cragno che ha fatto bene a cagliari ma ci potrebbe costare molto e uno spagnolo svincolato che non ricordo)
Bartłomiej Drągowski Via in prestito
Michele Cerofolini: secondo portiere

Riassunto serve 1 portiere se va via sportiello.

difensori:

Vincent Laurini se lo vendono va bene, se lo prestano va bene, se rimne è una riserva non può fare il titolare.
Cristiano Biraghi lo terrei come riserva
Nikola Milenković Da tenere assolutamente, capendo se va megio al centro o a destra
Maximiliano Olivera Da vendere
Germán Pezzella Da riscattare ( 8 o 10 milioni mi pare)
Vitor Hugo Da tenere come riserva, ma se arriva un offerta buona non è un problema cederlo(a parte rientrare dagli 8 milioni che è costato)
Petko Hristov Da valutare a moena se tenerlo o prestarlo
Bruno Gaspar da vendere o prestare

Dovrebbe tornare Venuti, che terrei.
riassunto: se rimane venuti a destra siamo apposto, serve 1 terzino sinistro titolare e 1 difensore centrale

centrocampisti:

Milan Badelj (capitano) lo venderei, è l'unico che ci può portare dei soldi e non lo trovo così fondamentale
Riccardo Saponara rimane
Valentin Eysseric venderlo o prestarlo
Bryan Dabo rimane
Jordan Veretout da tenere assolutamente
Sebastián Cristóforo da vendere o prestare
Marco Benassi da tenere
Gil Dias da rispedire indietro


Qui serve 1 CC se va via badelj e ci aggiungerei 1 o 2 giovani

attaccanti:

Giovanni Simeone da tenere
Diego Falcinelli rispedito al mittente
Simone Lo Faso da valutare
Cyril Théréau da vendere
Federico Chiesa da tenere assolutamente

Qui serve una punta che dia il cambio a simeone ma che assicuri qualche gol, 1 cambio per chiesa e da tutto ciò manca qualcuno che copra la fascia sinistra d'attacco.

Lupo
25-05-2018, 16:50
Rientranti vari:

Sanchez da vendere
Diks, valutare e semmai vendere
Zekhnini prestare
Venuti tenere

Lionheart
26-05-2018, 10:55
Ecco cosa farei io:

portieri

Marco Sportiello Bene se lo scontano, sennò lo prenderei pure, non vedo alternative a meno soldi valide(si parla di marchetti ch però è vecchiardo e non mi pre sto passo avanti, cragno che ha fatto bene a cagliari ma ci potrebbe costare molto e uno spagnolo svincolato che non ricordo)
Bartłomiej Drągowski Via in prestito
Michele Cerofolini: secondo portiere

Riassunto serve 1 portiere se va via sportiello.


Sportiello è un portiere da 6 in stagione. Il punto è: se vogliamo restare questi, i 5/6 milioni che chiede l'Atalanta sono una cifra congrua. Se invece vogliamo salire di un gradino serve un bel portiere che dia qualche garanzia in più o un prospetto dalle grandi potenzialialità come Meret. In entrambi i casi la cifra da spendere raddoppierebbe. Dragowsky poteva essere il giusto compromesso ma quando è stato schierato ha commesso solo errori. Nel caso in cui si decidesse di puntare comunque sul polacco o addirittura su Cerofolini allora uno come Marchetti sarebbe perfetto come profilo d'esperienza low cost.


difensori:

Vincent Laurini se lo vendono va bene, se lo prestano va bene, se rimne è una riserva non può fare il titolare.
Cristiano Biraghi lo terrei come riserva
Nikola Milenković Da tenere assolutamente, capendo se va megio al centro o a destra
Maximiliano Olivera Da vendere
Germán Pezzella Da riscattare ( 8 o 10 milioni mi pare)
Vitor Hugo Da tenere come riserva, ma se arriva un offerta buona non è un problema cederlo(a parte rientrare dagli 8 milioni che è costato)
Petko Hristov Da valutare a moena se tenerlo o prestarlo
Bruno Gaspar da vendere o prestare

Dovrebbe tornare Venuti, che terrei.
riassunto: se rimane venuti a destra siamo apposto, serve 1 terzino sinistro titolare e 1 difensore centrale

Vitor Hugo secondo me merita di essere protagonista la prossima stagione. Considerate le difficoltà di adattamento alla prima stagione in Europa e all'esseres stato lanciato in campo, dopo un girone d'andata intero a scaldare la panchina, nel momento più tragico e difficile, direi che se l'è cavata egregiamente. Aggiungerei un difensore senza troppe pretese per sostituite solo numericamente IL capitano, Pezzella-Milenkovic-Hugo credo siano già delle buonissime garanzie.
Sugli esterni difensivi siamo alle solite ogni anno, Biraghi e Laurini sono bravini ma non certo dei fenomeni. Venuti lo metto al loro livello. Sostituire Maxi Olivera con un giocatore di calcio mi pare il minimo sindacabile.


centrocampisti:

Milan Badelj (capitano) lo venderei, è l'unico che ci può portare dei soldi e non lo trovo così fondamentale
Riccardo Saponara rimane
Valentin Eysseric venderlo o prestarlo
Bryan Dabo rimane
Jordan Veretout da tenere assolutamente
Sebastián Cristóforo da vendere o prestare
Marco Benassi da tenere
Gil Dias da rispedire indietro


Qui serve 1 CC se va via badelj e ci aggiungerei 1 o 2 giovani

Badelj non lo vendi: o si svincola o rinnova e resta il fulcro del gioco (oltre che capitano). Io, se potessi, lo convincerei a restare. Dal suo SI o dal suo NO cambia tutta la strategia di mercato e l'idea di gioco di Pioli. Se parte serve un giocatore del suo calibro e temperamento ma non per forza dalle stesse identiche caratteristiche tecniche. Non mi dispiacerebbe neanche un calciatore più fisico da affiancare a Veretout (il Napoli che se ne fa di Diawara?). Sarebbe perfetto per trovare lo spazio ad un trequartista. A proposito, Saponara lo vorrei vedere con nelle gambe una preparazione fisica, quella che gli è totalmente mancata quest'anno.
Da Benassi mi aspettavo molto di più, spero che il prossimo anno cresca anche lui ma lo metterei un attimo in seconda linea.
Tutti gli altri, per quanto mi riguarda, sono sacrificabili in nome del dio denaro: Eysseric, Sanchez, Cristoforo ma anche Dabo se può portare in cassa più di quant speso.

Tra i giovani del ruolo, rientra Castrovilli dal prestito di Cremona. Ne parlano bene ma in assenza di coppe (mai dire mai...) non giocherebbe quasi mai. Se possibile andrebbe mandato in prestito in A.


attaccanti:

Giovanni Simeone da tenere
Diego Falcinelli rispedito al mittente
Simone Lo Faso da valutare
Cyril Théréau da vendere
Federico Chiesa da tenere assolutamente

Qui serve una punta che dia il cambio a simeone ma che assicuri qualche gol, 1 cambio per chiesa e da tutto ciò manca qualcuno che copra la fascia sinistra d'attacco.

le riserve di Simeone per la prossima stagione si chimano Vlahovic e Graiciar, giovani che Corvino ha già preso un anno fa e lasciato in prstito nelle rispettive squadre Partizan e Slovan Liberec. L'idea di prendere Balotelli credo fosse solo dovuta all'occasione di ingaggiarlo a parametro 0. Spero che i veri soldi vengano spesi per il sostituto di Bernardeschi, quello che insomma manca da un anno a questa parte... un calciatore in grado di saltare l'uomo o almeno veloce come Chiesa. Non si può vedere una squadra che gioca appoggiandosi solo su un singolo nella speranza che risolva tutto da solo come la Fiorentina quest'anno!

Lupo
26-05-2018, 15:40
Venuti si non è meglio di un laurini, ma a sto punto venderei laurini(pagato 2, da vendere tra i 2 e i 3) e terrei venuti che almeno è vivaio di squadra e se prima o poi andremo in europa qualche giocatore del genere serve.
Castrovilli l'altro giorno girava una voce che ci son richieste per il definitivo, cosa che sarebbe un grosso errore.

Mi ero scordato di graciar e soprattutto vlahovic, ma son scommesse...certo tra loro e falcinelli sto anno avrei fatto giocare di più vlahovic che era con noi gli ultimi 6 mesi, ma potremmo ritrovarci senza nulla se simeone si rompe e loro non sbocciano.

Lionheart
26-05-2018, 17:10
Mi ero scordato di graciar e soprattutto vlahovic, ma son scommesse...certo tra loro e falcinelli sto anno avrei fatto giocare di più vlahovic che era con noi gli ultimi 6 mesi, ma potremmo ritrovarci senza nulla se simeone si rompe e loro non sbocciano.

Vlahovic si è aggregato alla prima squadra da Gennaio ma non era tesserato ancora e non poteva quindi scendere in campo. Credo per il discorso dei limiti per i calciatori extracomunitari. Per quanto può valere, ne parlano bene anche i compagni di squadra. Se sono scommesse, puntiamoci su!

Lupo
26-05-2018, 17:52
Però in panchina era presente nelle ultime partite...

Lionheart
26-05-2018, 18:56
Però in panchina era presente nelle ultime partite...


Sicuro che non ti confondi con Valencic della primavera? Oh, poi potrei anche sbagliarmi! :D

Lupo
26-05-2018, 20:16
Ci hai ragione, troppi cic! :|

Lupo
27-05-2018, 01:37
Pare siamo su Deverlan del Corinthias, 18 anni difensore centrale, dalle foto il fisico sembra quello di Ronaldo..di adesso :|

Lupo
27-05-2018, 14:24
Farebbe parte più della stagione scorsa, ma siha vinto LA COPPA ITAGLIA FEMMINILE! GNE A VOI!

Tossico
27-05-2018, 15:34
Pare siamo su Deverlan del Corinthias, 18 anni difensore centrale, dalle foto il fisico sembra quello di Ronaldo..di adesso :|
Ho chiesto ai miei amici, di cui molti tifosi del Corinthians. Mi hanno detto che non sanno chi sia. L'unico che lo conosce mi ha detto che è scarso. Di Vitor Hugo mi avevano detto che invece dopo un periodo di adattamento, avrebbe potuto fare bene.

Farebbe parte più della stagione scorsa, ma siha vinto LA COPPA ITAGLIA FEMMINILE! GNE A VOI!
La Fiorentina ha avuto alti e bassi quest'anno. L'ho vista all'andata contro la Juve e mi aveva impressionato, anche se il risultato era stato sfavorevole (al ritorno invece ha vinto, ma non l'ho vista). Complimenti per la Coppa

Lore Viola
28-05-2018, 06:07
su sportiello la questione è semplice.

e' un portiere da metà classifica....quindi dipende dai fratelli braccini....se vogliono fare un campionato come quest'anno sportiello va più che bene....

Lionheart
28-05-2018, 17:48
su sportiello la questione è semplice.

e' un portiere da metà classifica....quindi dipende dai fratelli braccini....se vogliono fare un campionato come quest'anno sportiello va più che bene....


Io non lo boccerei a prescindere e soprattutto non vedo la convenienza nel cambiarlo, per esempio, con Skorupski. Ma felice di sbagliarmi!

edito per aggiornare il post alle parole in serata di Corvino che annuncia la scelta di Badelj di cambiare maglia e lascia intendere che Sportiello non verrà riscattato. Niente da fare, si ricomincia praticamente da capo anche questa volta... speriamo almeno in tempi più ragionevoli stavolta!

Folletto Gigante
29-05-2018, 10:07
Su Badelj pesa il non ingresso in europa... :uffi:

Su Sportiello a meno di prendere un vecchio (Marchetti?) a far da chioccia a Cerofolini qualsiasi altra soluzione è una minchiata... Skorupski costa pure di più Sportiello e non mi pare che sia chissà chi.... :dissense:

Lionheart
29-05-2018, 13:03
Non ci sono sempre scelte facili nella vita, anche quando sembra che lo siano ma in realtà ognuno di noi e’ diverso e quelli che mi conoscono sanno che sono una persona che cerca sempre di andare oltre.
Forse sbaglio ma anche ‘oggi’ vorrei provare ad andare oltre, lasciando il luogo che considero casa mia, luogo dove ho trovato serenità , equilibrio e felicità : in una parola e’ un posto da ‘stabilita’.
Poi però devo fare i conti anche con la realtà : la vita di un giocatore non e’ lunghissima e io purtroppo non sono pronto per dedicarmi alla Fiorentina per sempre: ho ancora la voglia e l’entusiasmo di mettermi alla prova.
Ho tanti pensieri nella mente, vorrei dire tante cose a ognuno di voi, chiedervi scusa e provare a spiegarvi, come sto cercando di fare , perché lo meritate e meritate molto di piu’ per tutta la fedeltà, per l’amore passionale e per la grandissima sensibilità e riservatezza nei momenti della difficoltà!
Mi permetto di dirvi solo un GRAZIE, scritto il più grande possibile : GRAZIE FIRENZE! Sono stati momenti indimenticabili sia nel bene che nel male ma lo abbiamo sempre fatto insieme e questo mi fa essere orgoglioso e mi fa sentire parte di VOI.
Vorrei dire anche grazie a tutte le persone che sono state sempre vicino a me, a tutti i miei ex allenatori con i loro staff, tutti gli ex giocatori con cui andavo festeggiare sotto le curve e tribune viola e grazie a tutti quelli con cui uscivo dal campo con la testa bassa dopo le sconfitte, ma sempre con la voglia di rialzarla.
Ma permettetemi di dire grazie soprattutto ai miei compagni di quest’anno, senza aggiungere perché…….
Vorrei dire grazie allo Staff medico che lavora nell’ombra , per tutto ciò che sta facendo…ai Magazzinieri che si preoccupano di noi come se fossimo tutti figli di loro…alla Società che ha creduto in me e mi ha permesso di giocare nel Campionato italiano, a tutte le persone che ho incontrato anche solo per poco e scusatemi se ho scordato qualcuno … non è facile in certi momenti essere lucidi e esprimere tutto ciò che si prova ma di una cosa sono certo gli anni trascorsi con tutti voi mi hanno fatto crescere come uomo.
Grazie per tutto l’affetto

Milan Badelj

beh, con le parole aveva già dimostrato di saperci fare...

Tossico
29-05-2018, 13:38
Non ci sono sempre scelte facili nella vita, anche quando sembra che lo siano ma in realtà ognuno di noi e’ diverso e quelli che mi conoscono sanno che sono una persona che cerca sempre di andare oltre.
Forse sbaglio ma anche ‘oggi’ vorrei provare ad andare oltre, lasciando il luogo che considero casa mia, luogo dove ho trovato serenità , equilibrio e felicità : in una parola e’ un posto da ‘stabilita’.
Poi però devo fare i conti anche con la realtà : la vita di un giocatore non e’ lunghissima e io purtroppo non sono pronto per dedicarmi alla Fiorentina per sempre: ho ancora la voglia e l’entusiasmo di mettermi alla prova.
Ho tanti pensieri nella mente, vorrei dire tante cose a ognuno di voi, chiedervi scusa e provare a spiegarvi, come sto cercando di fare , perché lo meritate e meritate molto di piu’ per tutta la fedeltà, per l’amore passionale e per la grandissima sensibilità e riservatezza nei momenti della difficoltà!
Mi permetto di dirvi solo un GRAZIE, scritto il più grande possibile : GRAZIE FIRENZE! Sono stati momenti indimenticabili sia nel bene che nel male ma lo abbiamo sempre fatto insieme e questo mi fa essere orgoglioso e mi fa sentire parte di VOIhttps://www.fmita.it/forum/newreply.php?p=319945&noquote=1
Vorrei dire anche grazie a tutte le persone che sono state sempre vicino a me, a tutti i miei ex allenatori con i loro staff, tutti gli ex giocatori con cui andavo festeggiare sotto le curve e tribune viola e grazie a tutti quelli con cui uscivo dal campo con la testa bassa dopo le sconfitte, ma sempre con la voglia di rialzarla.
Ma permettetemi di dire grazie soprattutto ai miei compagni di quest’anno, senza aggiungere perché…….
Vorrei dire grazie allo Staff medico che lavora nell’ombra , per tutto ciò che sta facendo…ai Magazzinieri che si preoccupano di noi come se fossimo tutti figli di loro…alla Società che ha creduto in me e mi ha permesso di giocare nel Campionato italiano, a tutte le persone che ho incontrato anche solo per poco e scusatemi se ho scordato qualcuno … non è facile in certi momenti essere lucidi e esprimere tutto ciò che si prova ma di una cosa sono certo gli anni trascorsi con tutti voi mi hanno fatto crescere come uomo.
Grazie per tutto l’affetto

Milan Badelj

beh, con le parole aveva già dimostrato di saperci fare...

bellissimo quello che ha scritto, soprattutto la parte in grassetto :rotfl:

bizio77
29-05-2018, 13:57
bellissimo quello che ha scritto, soprattutto la parte in grassetto :rotfl:

:esd:

Lionheart
29-05-2018, 22:56
anche Milan Badelj legge il forum :looksi:
e sta chiaramente dalla parte di Lore Viola :esd:

Lore Viola
30-05-2018, 06:09
Su Sportiello a meno di prendere un vecchio (Marchetti?) a far da chioccia a Cerofolini qualsiasi altra soluzione è una minchiata... Skorupski costa pure di più Sportiello e non mi pare che sia chissà chi.... :dissense:

concordo sul discorso portieri



Non ci sono sempre scelte facili nella vita, anche quando sembra che lo siano ma in realtà ognuno di noi e’ diverso e quelli che mi conoscono sanno che sono una persona che cerca sempre di andare oltre.
Forse sbaglio ma anche ‘oggi’ vorrei provare ad andare oltre, lasciando il luogo che considero casa mia, luogo dove ho trovato serenità , equilibrio e felicità : in una parola e’ un posto da ‘stabilita’.
Poi però devo fare i conti anche con la realtà : la vita di un giocatore non e’ lunghissima e io purtroppo non sono pronto per dedicarmi alla Fiorentina per sempre: ho ancora la voglia e l’entusiasmo di mettermi alla prova.
Ho tanti pensieri nella mente, vorrei dire tante cose a ognuno di voi, chiedervi scusa e provare a spiegarvi, come sto cercando di fare , perché lo meritate e meritate molto di piu’ per tutta la fedeltà, per l’amore passionale e per la grandissima sensibilità e riservatezza nei momenti della difficoltà!
Mi permetto di dirvi solo un GRAZIE, scritto il più grande possibile : GRAZIE FIRENZE! Sono stati momenti indimenticabili sia nel bene che nel male ma lo abbiamo sempre fatto insieme e questo mi fa essere orgoglioso e mi fa sentire parte di VOI.
Vorrei dire anche grazie a tutte le persone che sono state sempre vicino a me, a tutti i miei ex allenatori con i loro staff, tutti gli ex giocatori con cui andavo festeggiare sotto le curve e tribune viola e grazie a tutti quelli con cui uscivo dal campo con la testa bassa dopo le sconfitte, ma sempre con la voglia di rialzarla.
Ma permettetemi di dire grazie soprattutto ai miei compagni di quest’anno, senza aggiungere perché…….
Vorrei dire grazie allo Staff medico che lavora nell’ombra , per tutto ciò che sta facendo…ai Magazzinieri che si preoccupano di noi come se fossimo tutti figli di loro…alla Società che ha creduto in me e mi ha permesso di giocare nel Campionato italiano, a tutte le persone che ho incontrato anche solo per poco e scusatemi se ho scordato qualcuno … non è facile in certi momenti essere lucidi e esprimere tutto ciò che si prova ma di una cosa sono certo gli anni trascorsi con tutti voi mi hanno fatto crescere come uomo.
Grazie per tutto l’affetto

Milan Badelj

beh, con le parole aveva già dimostrato di saperci fare...

bla bla bla....... vecci vecci vecci.....


anche Milan Badelj legge il forum :looksi:
e sta chiaramente dalla parte di Lore Viola :esd:

:mazza:

Colin_n7
30-05-2018, 08:15
Badelj a 0 è un buon colpo per chiunque.

Sarà dura per la Viola rimpiazzarlo degnamente.

Lionheart
30-05-2018, 11:59
Prima conferma, prima ufficializzazione

ACF Fiorentina comunica di aver esercitato il diritto di riscatto per il calciatore German Pezzella.

Pezzella nella scorsa stagione in maglia viola ha realizzato 35 presenze mettendo a segno anche una rete.

Il calciatore resterà pertanto legato alla società gigliata fino al 30 giugno 2022

Lupo
30-05-2018, 13:46
E la prima ottima notizia è arrivata!

Colin_n7
30-05-2018, 15:52
Giocatore su cui puntare. :sisi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lupo
31-05-2018, 15:52
Che fare con Saponara?
Viene da un brutto infortunio, ha fatto metà anno giocando poco, l'altra metà si è ripreso caratterialmente, ma è stato abbastanza discontinuo.
A me piace, sarebbe uno degli ultimi numeri 10, se ritrovasse condizione e qualità.
Solo che il riscatto con l'empoli è di 9 milioni, mi sembrano un po tantucci :| e a quanto pare non si adatta tatticamente allo schema che vuole usare pioli.

Lore Viola
01-06-2018, 06:19
il problema è che il riscatto è obbligatorio.

io ne farei anche a meno....

Lionheart
01-06-2018, 07:47
Già detto, secondo me fino ad ora non è giudicabile: è arrivato qui a Gennaio 2017 con Sousa che aveva già perso il pugno dello spogliatoio e il problema alla caviglia. Si è operato e ha perso completamente la preparazione all'ultimo campionato. È uno dei pochi di talento in rosa, se finalmente sta bene un ruolo in questa Fiorentina lo potrebbe trovare a prescindere.

Lore Viola
01-06-2018, 09:42
Già detto, secondo me fino ad ora non è giudicabile: è arrivato qui a Gennaio 2017 con Sousa che aveva già perso il pugno dello spogliatoio e il problema alla caviglia. Si è operato e ha perso completamente la preparazione all'ultimo campionato. È uno dei pochi di talento in rosa, se finalmente sta bene un ruolo in questa Fiorentina lo potrebbe trovare a prescindere.

io penso che il trequartista nel calcio moderno ha poco spazio....e se lo ha deve essere uno che fa la differenza....altrimenti si gioca uno in meno. e personalmente credo che saponara sia un buon giocatore ma non uno che fa la differenza.

Leggo poi di una fantomatica offerta del napoli per chiesa: 50 Milioni + Rog + altro giocatore

si fa per ragionare cosi.....io un'offerta del genere l'accetterei subito se, e solo se, con i 50 milioni si comprasse per lo meno 2 giocatori da 20

bizio77
01-06-2018, 10:35
Leggo poi di una fantomatica offerta del napoli per chiesa: 50 Milioni + Rog + altro giocatore

si fa per ragionare cosi.....io un'offerta del genere l'accetterei subito se, e solo se, con i 50 milioni si comprasse per lo meno 2 giocatori da 20

vuol dire 60-70 milioni di valutazione complessiva... chi è il folle che direbbe di no? a me sembra esagerato che il Napoli vada ad offrire una cifra del genere però nn si sa mai

Lore Viola
01-06-2018, 11:00
vuol dire 60-70 milioni di valutazione complessiva... chi è il folle che direbbe di no? a me sembra esagerato che il Napoli vada ad offrire una cifra del genere però nn si sa mai

Infatto parlavo di fantomatica....

il problema però qui a firenze è un altro....infatti i braccini DV vendono per 100 e comprano per 30....capisci che cosi una squadra non potrà mai migliorare.....

bizio77
01-06-2018, 11:07
infatti i braccini DV vendono per 100 e comprano per 30....capisci che cosi una squadra non potrà mai migliorare.....

è un problema comune a tutte le squadre però mi spieghi perchè certe riescono a portare risultati anche se fanno come fate voi e come seppur in piccolo fanno tutte le provinciali?

L'atalanta non vende a molto ciò che ha comprato a poco?

smoldino
01-06-2018, 11:11
è un problema comune a tutte le squadre però mi spieghi perchè certe riescono a portare risultati anche se fanno come fate voi e come seppur in piccolo fanno tutte le provinciali?

L'atalanta non vende a molto ciò che ha comprato a poco?
Vende a moltissimo ciò che compra a 0 :esd:

Quello è l'ideale, ma si ottiene solamente investendo nei giovani, ben prima del livello della Primavera.

Se investi i soldi di Chiesa in 2 da 20M l'uno non migliori nel lungo periodo; ma lo puoi fare solo spendendo TUTTI i soldi incassati meno i soldi di gestione che servono per tirare avanti -> nei giovani e nelle strutture di allenamento (comprensivo di staff tecnico)

bizio77
01-06-2018, 12:05
Vende a moltissimo ciò che compra a 0 :esd:

Quello è l'ideale, ma si ottiene solamente investendo nei giovani, ben prima del livello della Primavera.

non è solo la primavera, a meno che non mi sia perso qualcosa kessie, gosens, freuler, cristante per dirne alcuni non sono del vivaio

smoldino
01-06-2018, 12:13
non è solo la primavera, a meno che non mi sia perso qualcosa kessie, gosens, freuler, cristante per dirne alcuni non sono del vivaio
Kessié penso sia stato preso in età giovanile (17-18 anni?), Cristante assolutamente no, Gosens/Freuler li metterei ad un altro livello rispetto ai vari Conti, Caldara, Gagliardini, ed i nuovi Bastoni, Barrow, ...

bizio77
01-06-2018, 12:37
Kessié penso sia stato preso in età giovanile (17-18 anni?)
18 anni appena compiuti :sisi: 6 mesi di primavera e poi prestito un anno... Ma non puoi considerarlo come un prodotto uscito dal vivaio, è roba degli osservatori diciamo :looksi:

sono d'accordo che alcuni di questi nn sono al livello di conti, caldara, gagliardini ect eh però erano solo esempi di gestione su due fronti, sia vivaio in senso stretto che di ricerca di giovani sparsi nel globo :sisi:

smoldino
01-06-2018, 12:46
18 anni appena compiuti :sisi: 6 mesi di primavera e poi prestito un anno... Ma non puoi considerarlo come un prodotto uscito dal vivaio, è roba degli osservatori diciamo :looksi:

sono d'accordo che alcuni di questi nn sono al livello di conti, caldara, gagliardini ect eh però erano solo esempi di gestione su due fronti, sia vivaio in senso stretto che di ricerca di giovani sparsi nel globo :sisi:
A livello di plusvalenza penso sia fondamentale affidarsi agli osservatori perché se ascolti i tecnici non ci cavi un fico secco, poi chiaro possono crescerci oppure arrivarci comunque giovani, ma dev'essere comunque l'intera struttura ad orientarsi verso una tipologia differente di fare mercato

Lore Viola
01-06-2018, 12:56
L'atalanta non vende a molto ciò che ha comprato a poco?

si ma l'atalanta va a periodi....nel senso ora per qualche anno naviga fra il 5 e 8 posto...poi si riassesterà come è nella sua storia intorno al 10 posto.

un poò come l'udinese che per qualche anno è stata in europa....e ora.....

la fiorentina è una cosa un pò diversa. credo che il suo piazzamento medio storico sia il 5....

fantaluca
01-06-2018, 14:07
credo che il suo piazzamento medio storico sia il 5....

ma anche 6 o 7 forse 8 :asd:

Lionheart
01-06-2018, 14:41
è un problema comune a tutte le squadre però mi spieghi perchè certe riescono a portare risultati anche se fanno come fate voi e come seppur in piccolo fanno tutte le provinciali?

L'atalanta non vende a molto ciò che ha comprato a poco?


Con tutto il rispetto dell'Atalanta, credo che la Fiorentina anche e soprattutto sotto la gestione dei "braccini" :D abbia quasi sempre fatto meglio rispetto a tante altre piazze ugualmente e anche più ambiziose. Per qualcuno questo è un orgoglio, per altri ( :esd: ) è il minimo sindacabile. La differenza che fa notizia sta tutta li!

Lupo
01-06-2018, 16:17
io penso che il trequartista nel calcio moderno ha poco spazio....e se lo ha deve essere uno che fa la differenza....altrimenti si gioca uno in meno. e personalmente credo che saponara sia un buon giocatore ma non uno che fa la differenza.

Leggo poi di una fantomatica offerta del napoli per chiesa: 50 Milioni + Rog + altro giocatore

si fa per ragionare cosi.....io un'offerta del genere l'accetterei subito se, e solo se, con i 50 milioni si comprasse per lo meno 2 giocatori da 20


vuol dire 60-70 milioni di valutazione complessiva... chi è il folle che direbbe di no? a me sembra esagerato che il Napoli vada ad offrire una cifra del genere però nn si sa mai


Infatto parlavo di fantomatica....

il problema però qui a firenze è un altro....infatti i braccini DV vendono per 100 e comprano per 30....capisci che cosi una squadra non potrà mai migliorare.....



Io son tra quelli che rifiuterebbe, un po perchè a firenze manca una bandiera....un po perchè se proprio si vuol venderlo aspetterei 1 o 2 anni, ora vale 60, domani potrebbe valere 100 visto l'andamento dei prezzi.

Ma il problema principale è che se ci arrivano 50 milioni, corvino è capace di spenderli male, non è quanto spendi ma cosa compri con quel che spendi.


Con tutto il rispetto dell'Atalanta, credo che la Fiorentina anche e soprattutto sotto la gestione dei "braccini" :D abbia quasi sempre fatto meglio rispetto a tante altre piazze ugualmente e anche più ambiziose. Per qualcuno questo è un orgoglio, per altri ( :esd: ) è il minimo sindacabile. La differenza che fa notizia sta tutta li!

Difatti a coefficiente europeo siamo meglio di milan e inter per esempio.

bizio77
01-06-2018, 18:36
Difatti a coefficiente europeo siamo meglio di milan e inter per esempio.

sino all'estate scorsa il coefficiente del Milan era lo stesso della Torres :esd: non vuol dire nulla quello solo che negli ultimi 5 anni il Milan non ha fatto coppe e la Fiorentina si.

Comunque se per voi l'Atalanta partecipa ad un campionato diverso dal vostro contenti voi a me sembra che certe squadre siano mezzo e mezzo... bacino potenziale, storia introiti ect stanno vicino ad una fascia ma investimenti, oculatezza, gestione globale della squadra stanno dall'altra :looksi:

tra queste metto tutte le squadre che hanno vinto qualcosa samp, genoa, verona, fiorentina e perchè no il cagliari stesso... però non vuol dire che se l'Atalanta fa in un modo è giusto perchè è di una categoria più bassa di queste squadre qua... l'Atalanta ha spesso e volentieri meno budget meno storia meno appeal ma ad almeno due-tre di questo gruppo ci finisce davanti ogni anno. Poi chiaro che non può andare sempre in europa

Lionheart
02-06-2018, 10:44
sino all'estate scorsa il coefficiente del Milan era lo stesso della Torres :esd: non vuol dire nulla quello solo che negli ultimi 5 anni il Milan non ha fatto coppe e la Fiorentina si.


sei tu che hai tirato in ballo i "risultati" eh! :look:
se parliamo di dati puramente oggettivi, dopo Juve, Napoli e Roma c'è la Fiorentina. Non l'Inter, non il Milan, neanche la Lazio e tantomeno l'Atalanta a cui va comunque il merito di aver giocato un grande stagione anche in Europa.

Se poi la flessione delle ultime due stagioni è l'inizio di un declino definitivo non saprei dirti... :vicsic:

fantaluca
02-06-2018, 11:31
il Sassuolo provò a giocare in EL e compromise la stagione (complice la rottura prolungata di Berardi).
l'Atalanta non solo ha giocato una stupenda EL, ma anche un campionato pressochè impeccabile e per questo ha il mio rispetto.

Purtroppo sono squadre che vendono e cambiano molto quindi ogni stagione fa storia a se.
Dalla Fiorentina ti aspetteresti una gestione diversa, vedremo come gestirà la proprietà ad esempio di Chiesa.

bizio77
02-06-2018, 11:31
sei tu che hai tirato in ballo i "risultati" eh! :look:
se parliamo di dati puramente oggettivi, dopo Juve, Napoli e Roma c'è la Fiorentina. Non l'Inter, non il Milan, neanche la Lazio e tantomeno l'Atalanta a cui va comunque il merito di aver giocato un grande stagione anche in Europa.

Se poi la flessione delle ultime due stagioni è l'inizio di un declino definitivo non saprei dirti... :vicsic:
no io ho fatto un discorso diverso che non era legato a mancanza di risultati della Fiorentina, anzi! poi ho ricevuto risposte che non c'entrano tanto (e quindi inizio a pensare di essermi spiegato male) a cui altri hanno ulteriormente risposto e il filo del ragionamento si è un po perso :asd:

Lupo
02-06-2018, 17:12
il Sassuolo provò a giocare in EL e compromise la stagione (complice la rottura prolungata di Berardi).
l'Atalanta non solo ha giocato una stupenda EL, ma anche un campionato pressochè impeccabile e per questo ha il mio rispetto.

Purtroppo sono squadre che vendono e cambiano molto quindi ogni stagione fa storia a se.
Dalla Fiorentina ti aspetteresti una gestione diversa, vedremo come gestirà la proprietà ad esempio di Chiesa.

In realtà l'atalanta fino a che ha giocato l'europa in campionato era molto altalenante, nella seconda parte di stgione è migliorata soprattutto da quando è uscita dall'europa.

Lionheart
02-06-2018, 17:55
no io ho fatto un discorso diverso che non era legato a mancanza di risultati della Fiorentina, anzi! poi ho ricevuto risposte che non c'entrano tanto (e quindi inizio a pensare di essermi spiegato male) a cui altri hanno ulteriormente risposto e il filo del ragionamento si è un po perso :asd:




Scusa, ormai son curioso...



Lore si lamentava che reinvestendo 1/3 degli incassi delle cessioni questa squadra non potrà migliorare. Tu hai risposto quotandolo così




è un problema comune a tutte le squadre però mi spieghi perchè certe riescono a portare risultati anche se fanno come fate voi e come seppur in piccolo fanno tutte le provinciali?



L'atalanta non vende a molto ciò che ha comprato a poco?



che io interpreto in italiano come "tutte le squadre italiane di media fascia si comportano come la Fiorentina sul mercato ma le altre ottengono risultati e voi noi. Vedi l'Atalanta". Se poi intendevi altro, correggimi!

Lionheart
02-06-2018, 18:06
Dalla Fiorentina ti aspetteresti una gestione diversa, vedremo come gestirà la proprietà ad esempio di Chiesa.




Sta li il punto difatti! L'aspettarsi che la Fiorentina trovi sempre le risorse per trattenere i migliori e magari investire su qualche altro talento... o ringraziare di non avere Cairo, Garrone o Preziosi come proprietario! Perché Genova, Torino ma anche Bologna e Verona sono piazze che in termini di storia, di tifo passionale, bacino di utenza, strutture e quello che vuoi non avrebbero proprio niente da che invidiare a Firenze. Ma è il solito discorso trito e ritrito... ora spunterà Lore che dirà "ridatemi il cotonato" e "DV braccini ciabattini" :esd:

bizio77
03-06-2018, 08:02
Scusa, ormai son curioso...



Lore si lamentava che reinvestendo 1/3 degli incassi delle cessioni questa squadra non potrà migliorare. Tu hai risposto quotandolo così







che io interpreto in italiano come "tutte le squadre italiane di media fascia si comportano come la Fiorentina sul mercato ma le altre ottengono risultati e voi noi. Vedi l'Atalanta". Se poi intendevi altro, correggimi!

no allora non mi riferivo intanto al ragionamento spicciolo su soldi incassati-investiti perchè il rapporto della Fiorentina non lo conosco e non posso parlare del caso singolo; quello che andavo a soffermare è che le medio piccole (tra cui ci sono società più medie e altre più piccole, ma questo è un parere tutto mio) in Italia sono più o meno tutte costrette ad una gestione che preveda incassi in misura maggiore rispetto agli investimenti da immettere di nuovo sul mercato; un po' perchè a parte i diritti TV, monetizzare le cessioni è il modo per mettere a posto i conti, un po' perchè alcune squadre hanno l'ambizione di usare anche in modo diverso da quello di investire 100% sul mercato quell'attivo di bilancio (miglioramento strutture, questione stadio ect). Detto questo mi sembra che da Montella in poi invece la Fiorentina stia avendo un percorso in decrescita nei risultati rispetto alla qualità della rosa (non sto a guardarvi tutti gli anni, è una sensazione a memoria) e degli investimenti. Cioè voglio dire in parole povere che pur avendo maggiori risorse e maggior budget complessivo e una rosa di base migliore poi davanti ci finiscono altre squadre che hanno meno risorse ma forse più budget o per lo meno lo usano meglio. Fosse anche vero il discorso incasso 100 reinvesto solo 30, ma può essere che il problema sia che si reinveste nel mercato solo 1/3 del budget? Come se le altre investissero di più e quindi automaticamente potendo anche voi investire maggiormente tornereste a dire la vostra con più costanza in lotta EL?

Lore Viola
04-06-2018, 06:11
ma anche 6 o 7 forse 8 :asd:

se dico 5....è 5

https://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_perpetua_della_Serie_A_dal_1929

Lore Viola
04-06-2018, 06:17
ora spunterà Lore che dirà "ridatemi il cotonato" e "DV braccini ciabattini" :esd:

cotonato > braccini :lol:

fantaluca
04-06-2018, 08:44
mi stai dicendo che abbiamo giocato una intera stagione in meno dell'inter in serie A e abbiamo fatto 300 punti in più? :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Varese 51esimo :hail:

enigmainsoluto
04-06-2018, 08:49
mi stai dicendo che abbiamo giocato una intera stagione in meno dell'inter in serie A e abbiamo fatto 300 punti in più? :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:


sono 3,5 p.ti a stagione

fantaluca
04-06-2018, 08:51
sono 3,5 p.ti a stagione

and counting visto che ogni anno ultimamente se ne prendono tra i 20 e i 30 :esd:

enigmainsoluto
04-06-2018, 08:53
and counting visto che ogni anno ultimamente se ne prendono tra i 20 e i 30 :esd:

sicuramente nelle ultime sei sette stagioni è aumentato sensibilmente il divario

fantaluca
04-06-2018, 08:55
sicuramente nelle ultime sei sette stagioni è aumentato sensibilmente il divario

come avrai notato la Rometta manco la conto :esd:

wizard10
04-06-2018, 09:36
mi stai dicendo che abbiamo giocato una intera stagione in meno dell'inter in serie A e abbiamo fatto 300 punti in più? :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:


però manca l'ultima stagione appena conclusa...magari hanno recuperato... :ebete:

enigmainsoluto
04-06-2018, 09:44
come avrai notato la Rometta manco la conto :esd:

La Rometta è quarta dietro alle tre "RUBAcuori" :-))

Lore Viola
04-06-2018, 11:22
rauss da questo topic strisciati e non!

:lol:

qui si parla solo di viola

altrimenti fra un paio di stagioni mando folletto ad arbitrare le vs squadre

fantaluca
04-06-2018, 12:04
altrimenti fra un paio di stagioni mando folletto ad arbitrare le vs squadre

fuori cazzo... FUORI!!

https://bepuppyblog-4fef.kxcdn.com/wp-content/uploads/2017/04/cane-che-scappa-dal-cancello.jpg

Lionheart
04-06-2018, 12:13
no allora non mi riferivo intanto al ragionamento spicciolo su soldi incassati-investiti perchè il rapporto della Fiorentina non lo conosco e non posso parlare del caso singolo; quello che andavo a soffermare è che le medio piccole (tra cui ci sono società più medie e altre più piccole, ma questo è un parere tutto mio) in Italia sono più o meno tutte costrette ad una gestione che preveda incassi in misura maggiore rispetto agli investimenti da immettere di nuovo sul mercato; un po' perchè a parte i diritti TV, monetizzare le cessioni è il modo per mettere a posto i conti, un po' perchè alcune squadre hanno l'ambizione di usare anche in modo diverso da quello di investire 100% sul mercato quell'attivo di bilancio (miglioramento strutture, questione stadio ect). Detto questo mi sembra che da Montella in poi invece la Fiorentina stia avendo un percorso in decrescita nei risultati rispetto alla qualità della rosa (non sto a guardarvi tutti gli anni, è una sensazione a memoria) e degli investimenti. Cioè voglio dire in parole povere che pur avendo maggiori risorse e maggior budget complessivo e una rosa di base migliore poi davanti ci finiscono altre squadre che hanno meno risorse ma forse più budget o per lo meno lo usano meglio. Fosse anche vero il discorso incasso 100 reinvesto solo 30, ma può essere che il problema sia che si reinveste nel mercato solo 1/3 del budget? Come se le altre investissero di più e quindi automaticamente potendo anche voi investire maggiormente tornereste a dire la vostra con più costanza in lotta EL?

la primissima stagione post Montella in realtà non andò affatto male, quinti davanti a Lazio e Milan e un girone d'andata che fece sognare. Nelle ultime due c'è stata una flessione innegabile, usciti presto dall'Europa contro il modesto Borussia Monchecoso e con l'Atalanta che ha indovinato pressochè tutto e preso giustamente il nostro posto. Però considera anche che sono partiti giocatori d'esperienza e qualità per far spazio in molti casi a poco più che ragazzini e che è stato ridotto sensibilmente il monte ingaggi, inferiore quest'ultimo anno anche a Samp e Toro che nonostante ciò sono arrivate dietro. Quando hanno potuto spendere, sia Pradè che Corvino hanno sempre portato a Firenze giocatori validi senza per questo mettere in difficoltà la proprietà, con un unico vero flop: Mario Gomez. Chiaro che se come il Corvo quest'anno hai 70/80 milioni a disposizione da investire tra prima squadra e comparto giovanile e devi numeriamente prendere una quindicina di giocatori "da serie A" il risultato che verrà fuori non potrà essere il massimo...

bizio77
04-06-2018, 12:16
fuori cazzo... FUORI!!

https://bepuppyblog-4fef.kxcdn.com/wp-content/uploads/2017/04/cane-che-scappa-dal-cancello.jpg

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

bizio77
04-06-2018, 12:23
la primissima stagione post Montella in realtà non andò affatto male, quinti davanti a Lazio e Milan e un girone d'andata che fece sognare. Nelle ultime due c'è stata una flessione innegabile, usciti presto dall'Europa contro il modesto Borussia Monchecoso e con l'Atalanta che ha indovinato pressochè tutto e preso giustamente il nostro posto. Però considera anche che sono partiti giocatori d'esperienza e qualità per far spazio in molti casi a poco più che ragazzini e che è stato ridotto sensibilmente il monte ingaggi, inferiore quest'ultimo anno anche a Samp e Toro che nonostante ciò sono arrivate dietro. Quando hanno potuto spendere, sia Pradè che Corvino hanno sempre portato a Firenze giocatori validi senza per questo mettere in difficoltà la proprietà, con un unico vero flop: Mario Gomez. Chiaro che se come il Corvo quest'anno hai 70/80 milioni a disposizione da investire tra prima squadra e comparto giovanile e devi numeriamente prendere una quindicina di giocatori "da serie A" il risultato che verrà fuori non potrà essere il massimo...

quindi stai sostanzialmente confermando quello che voglio dire io; cioè non si può pensare che squadre di medio livello possano ogni anno reinvestire tot % solo perchè si sono fatte alcune cessioni particolarmente remunerative... il discorso va visto più ad ampio raggio! Anche a Cagliari per dire nel giro di poche sessioni di mercato sono stati venduti facendo discreti soldi alcuni giocatori, a dar retta a quelle cessioni avremmo dovuto comprare gente più forte di chi era andato via per il solo gusto di dovere investire il 70-80% di quanto incassato!

La realtà dei fatti invece è che il Nainggolan o l'Astori di turno non li vendi ogni sessione di mercato per cui se una volta fai una grossa cessione questa va a riequilibrare anni di cessioni quasi inesistenti e in parte ti mette al riparo per gli anni successivi che sono un'incognita. Poi ci sono squadre che le cessioni le fanno grosso modo tutti gli anni invece (e certe volte ne fanno persino più di una all'anno di quelle grosse grosse); e li è la mia domanda ma il sistema Atalanta funziona solo a Bergamo o potrebbe funzionare anche in piazze che hanno più appeal, più storia più budget?

smoldino
04-06-2018, 12:36
Il sistema Atalanta funziona dove lo attuano... Ovvero dove c'è un minimo di programmazione al di là del campo

Secondo me si tende spesso a sopravvalutare il sistema calcio, che spesso e volentieri non è altro che un mega contenitore di soldi riciclati. Quindi con nessun interesse da parte delle varie società ad investire, programmare, ...

Lore Viola
04-06-2018, 13:01
fuori cazzo... FUORI!!

https://bepuppyblog-4fef.kxcdn.com/wp-content/uploads/2017/04/cane-che-scappa-dal-cancello.jpg

si salvi chi puòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò òòòòòò

Lupo
04-06-2018, 14:24
quindi stai sostanzialmente confermando quello che voglio dire io; cioè non si può pensare che squadre di medio livello possano ogni anno reinvestire tot % solo perchè si sono fatte alcune cessioni particolarmente remunerative... il discorso va visto più ad ampio raggio! Anche a Cagliari per dire nel giro di poche sessioni di mercato sono stati venduti facendo discreti soldi alcuni giocatori, a dar retta a quelle cessioni avremmo dovuto comprare gente più forte di chi era andato via per il solo gusto di dovere investire il 70-80% di quanto incassato!

La realtà dei fatti invece è che il Nainggolan o l'Astori di turno non li vendi ogni sessione di mercato per cui se una volta fai una grossa cessione questa va a riequilibrare anni di cessioni quasi inesistenti e in parte ti mette al riparo per gli anni successivi che sono un'incognita. Poi ci sono squadre che le cessioni le fanno grosso modo tutti gli anni invece (e certe volte ne fanno persino più di una all'anno di quelle grosse grosse); e li è la mia domanda ma il sistema Atalanta funziona solo a Bergamo o potrebbe funzionare anche in piazze che hanno più appeal, più storia più budget?


Il sistema Atalanta funziona dove lo attuano... Ovvero dove c'è un minimo di programmazione al di là del campo

Secondo me si tende spesso a sopravvalutare il sistema calcio, che spesso e volentieri non è altro che un mega contenitore di soldi riciclati. Quindi con nessun interesse da parte delle varie società ad investire, programmare, ...

E' questo, il cagliari non ha motivo di investire in giocatori più forti perchè sa che al 99% non arriverà mai in europa per come è il valore delle altre squadre attualmente.
L'atalanta ha sempre sfornato tanti ottimi elementi, come l'udinese, e solo da un paio d'anni riesce a raggiungere buoni traguardi(ma la pacchia è finita)

bizio77
05-06-2018, 08:35
E' questo, il cagliari non ha motivo di investire in giocatori più forti perchè sa che al 99% non arriverà mai in europa per come è il valore delle altre squadre attualmente.
L'atalanta ha sempre sfornato tanti ottimi elementi, come l'udinese, e solo da un paio d'anni riesce a raggiungere buoni traguardi(ma la pacchia è finita)ma veramente il Cagliari di Giulini ha rivoluzionato il sistema delle giovanili! Ha stretto accordi con le più importanti scuole calcio sparse nella regione e ha un bacino potenziale di campioncini molto più elevato rispetto al passato! A questo va aggiunto una ottimo lavoro da parte di Beretta (ex Siena) che sta coordinando il settore giovanile da circa 4 anni e i risultati si vedono! Abbiamo sempre almeno 4-5 ragazzi italiani nelle varie Under dagli U15 alla U21 cosa che negli anni di Cellino per esempio era un miraggio! Abbiamo fatto acquisti sempre più in funzione di sviluppare dei giovani di prospettiva anche se nn sono direttamente settore giovanile del Cagliari (Crosta, Romagna, Caligara, Han sono più "famosi") Quest'anno poi la primavera è salita di categoria e l'anno prossimo farà il campionato primavera 1 (nn so quante volte ci abbia partecipato sinceramente).
Il Cagliari aspetta il nuovo stadio (quello definitivo) per fare il salto di qualità, per il momento vivacchia perché andare in Europa oggi sarebbe una complicazione visto che minimo a Roma o in altre sedi dovrebbe giocare obbligatoriamente! Spostarsi da qui nn è come per l'Atalanta andare a Reggio Emilia. Poi nn è detto che ci arrivi in Europa ma sta preparando il terreno per essere pronto quando potrà investire per puntarci, facendo nel frattempo tutto quello che serve di contorno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tossico
05-06-2018, 19:41
Lo scrivo di qua e nel campionato Primavera… Fiorentina prima finalista. Squadra molto cinica. Bravissimo Cerofolini. La Fiorentina negli ultimi anni sta dimostrando una grande crescita del vivaio e con la capacità di Corvino di trovare giovani che magari non interessano pienamente le big ma che possono comunque fare gola alle squadre che puntano ad arrivare dal 4° al 7° posto in Italia, fa meglio di molte altre squadre decantate.

Fabatt
05-06-2018, 21:56
Sottil e militari meritano un occhio

Lionheart
06-06-2018, 08:12
Sottil ha indubbie qualità ma le poche volte che l'ho visto giocare (il secondo tempo di ieri per esempio) mi ha sempre lasciato qualche perplessità su suo atteggiamento, un po' presuntuoso per la sua età (e forse è anche un bene da una parte) e poco incline ad aiutare i compagni nei momenti più difficili. Cerofolini invece mi è piaciuto parecchio!

Fabatt
06-06-2018, 21:14
Anche lui non è male..e la cosa positiva è che la Fiorentina, vedendo la politica della prima squadra soprattutto nell ultimo anno, potrebbe dare spazio a questi giovincelli

Sarebbe una delle poche società a farlo in A (chi altro? Atalanta, Udinese..non calcolo quelle che lo fanno per necessità prendendo prestiti ovunque)

Lupo
06-06-2018, 22:19
Uhm mi sa che segui poco, magari fosse come dici te, quest'anno non è stato fatto esordire nessun primavera da parte di Pioli :|

Fabatt
07-06-2018, 07:44
Seguo anche troppo :esd: intendevo che la Fiorentina in prima squadra quest'anno ha preso una marea di giovincelli, non proprio l'ambiente ideale per farne esordire altri...ma non si fa problemi (un po' anche per necessità) a mettere dentro un milenkovic o lofaso (considerando l infortunio)..imho nei prossimi anni qualcuno dalla primavera lo vedremo su

Lupo
07-06-2018, 19:18
Prima buona notizia, ceduto a titolo definitivo Bruno Gaspar allo sporting Lisboa per una cifra tra i 4.5 e i 5 milioni(rispetto ai 4 con cui lo abbiam preso un anno fa è poco, ma ha fatto cagare!)

Qui nasce una domanda, lo sporting gli ha messo una clausola da 60 milioni, ora capisco che in quelle zone sia prassi mettere le clausole, ma 60 milioni non sono un po troppo per sta fetecchia? o lo sporting ha intravisto qualcosa che noi non siam riusciti a vedere?

Fabatt
07-06-2018, 22:21
A venderlo a di meno si fa sempre in tempo..

fantaluca
07-06-2018, 22:56
Prima buona notizia, ceduto a titolo definitivo Bruno Gaspar allo sporting Lisboa per una cifra tra i 4.5 e i 5 milioni(rispetto ai 4 con cui lo abbiam preso un anno fa è poco, ma ha fatto cagare!)

Qui nasce una domanda, lo sporting gli ha messo una clausola da 60 milioni, ora capisco che in quelle zone sia prassi mettere le clausole, ma 60 milioni non sono un po troppo per sta fetecchia? o lo sporting ha intravisto qualcosa che noi non siam riusciti a vedere?

La clausola è obbligatoria. La si mette il più alta possibile e via. (Ci sono dei parametri per calcolare il massimo)

Il contrario di quello che avviene qui da noi dove la clausola è intesa come una cifra alta ma ragionevole.

Lionheart
08-06-2018, 07:07
Prima buona notizia, ceduto a titolo definitivo Bruno Gaspar allo sporting Lisboa per una cifra tra i 4.5 e i 5 milioni(rispetto ai 4 con cui lo abbiam preso un anno fa è poco, ma ha fatto cagare!)

Qui nasce una domanda, lo sporting gli ha messo una clausola da 60 milioni, ora capisco che in quelle zone sia prassi mettere le clausole, ma 60 milioni non sono un po troppo per sta fetecchia? o lo sporting ha intravisto qualcosa che noi non siam riusciti a vedere?

bene! io intanto lo depenno dalla lista della rosa!

Lore Viola
08-06-2018, 12:52
bene! io intanto lo depenno dalla lista della rosa!

e metti i soldi in tasca :lol:

Lionheart
14-06-2018, 12:57
La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, del calciatore David Hancko dal MSK Zilina. Hancko è nato a Prievidza il 13 dicembre del 1997, nell’ultima stagione ha disputato 32 partire realizzando 4 reti. Il calciatore ha collezionato inoltre 7 presenze nella nazionale under 21 del suo paese.

da quanto si legge, centrale fisico e mancino. Praticamente il nuovo Astori ma un po' più duttile visto che ha giocato anche da terzino.

Folletto Gigante
14-06-2018, 13:47
Bel colpo....

Lupo
14-06-2018, 21:40
Non lo conosco, dovrebbe essere una riserva, con lui siamo apposto coi 4 centrali.

Folletto Gigante
15-06-2018, 10:48
Non lo conosco, dovrebbe essere una riserva, con lui siamo apposto coi 4 centrali.

Sta tra i 50 migliori giovani per la UEFA... https://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2528649.html

Tra l'altro è mancino per cui lui è l'alternativa a Vitor Hugo per cui a meno che non voglia fare la difesa a 3 siamo a posto.

Lore Viola
15-06-2018, 11:10
Sta tra i 50 migliori giovani per la UEFA... https://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2528649.html


cerca la stessa lista di qualche anno fa........c'era anche Carraro........................................... .......................
con questo vediamolo e valutiamolo....ma lasciamo stare queste liste

Lionheart
15-06-2018, 17:13
Il Chievo riscatta ufficialmente e a titolo definitivo Tomovic.
Aggiorno... :manina:

Lupo
16-06-2018, 01:39
Il Chievo riscatta ufficialmente e a titolo definitivo Tomovic.
Aggiorno... :manina:

E' una delle migliori notizie che potessero arrivare.

E inoltre:




La Fiorentina, tramite il proprio sito ufficiale, comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del giovane calciatore Cristobal Montiel Rodriguez, attaccante esterno, dal Mallorca RCD. Montiel è nato a Palma (Isole Baleari) l’11 aprile del 2000 e ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola per i prossimi 5 anni.

Folletto Gigante
16-06-2018, 10:00
Lore Viola manco ti rispondo... ti devi solo baciare i gomiti che quello dell'altra sera fosse solo un torneo altrimenti il prossimo mercoledì facevi notte!!!!! :asd:

Aggiorno:


La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per tesseramento del giovane calciatore francese Christian Loic Koffi. Koffi, nato a Parigi il 28 agosto 2000, in scadenza di tesseramento dall’A.S.Monaco, firmerà un contratto che lo legherà alla società viola per i prossimi 3 anni.

Lionheart
16-06-2018, 10:43
I tesseramenti per la Primavera non li aggiorno, sappiatelo! :esd:

Folletto Gigante
16-06-2018, 11:24
I tesseramenti per la Primavera non li aggiorno, sappiatelo! :esd:

Sei inutile come sempre.... :dito:

Lore Viola
17-06-2018, 18:06
Lore Viola manco ti rispondo...

e perchè? è un dato di fatto....queste liste le fa paperino.
con questo magari è forte....per carità....contesto solo queste liste-
Milenkovic un anno fa non lo conosceva nessuno...ed oggi ha esordito al mondiale

Folletto Gigante
17-06-2018, 21:40
e perchè? è un dato di fatto....queste liste le fa paperino.
con questo magari è forte....per carità....contesto solo queste liste-
Milenkovic un anno fa non lo conosceva nessuno...ed oggi ha esordito al mondiale

Lo sconosciuto serbo doveva andare alla juve infatti... :looksi:

PS
Pure Vlahovic stava in una delle liste scritte da paperino... :looksi:

Lore Viola
18-06-2018, 10:29
Lo sconosciuto serbo doveva andare alla juve infatti... :looksi:

PS
Pure Vlahovic stava in una delle liste scritte da paperino... :looksi:

vedo che non capisci.....ci sta.......:lol:

fantaluca
18-06-2018, 10:48
vedo che non capisci.....ci sta.......:lol:

severo ma giusto

Lore Viola
18-06-2018, 11:16
severo ma giusto

guarda fanta.....una fatica................................

Folletto Gigante
18-06-2018, 11:30
:vicsic:

bizio77
18-06-2018, 11:43
severo ma giusto


guarda fanta.....una fatica................................

:rotfl2:

Lore Viola
18-06-2018, 11:50
:vicsic:

gif si chiama vicsic?

indo gioca?

è nella lista dei 50 migliori giovani?

Lionheart
18-06-2018, 13:14
tesserato un altro 2000:
La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento del giovane centrocampista centrale svizzero Nicky Stephane Medja Beloko.
Beloko, nato a Ebolowa il 16 febbraio 2000, in scadenza di tesseramento dall’F.C. Sion, firmerà un contratto che lo legherà alla società viola per i prossimi 5 anni.

ormai fanno svizzero chiunque giochi a calcio... :esd:

ps: ma il processo di italianizzazione di un anno fa dov'è andato a finire?!

fantaluca
18-06-2018, 13:21
guarda fanta.....una fatica................................

:rotfl2:

Lore Viola
18-06-2018, 13:29
ps: ma il processo di italianizzazione di un anno fa dov'è andato a finire?!

è VERO!!!! si mette insieme alle altre 1000 promesse non mantenute.....

Lore Viola
20-06-2018, 06:10
bilancio chiuso con 35.5 milioni di utile!!!!! per la gioia di Folletto Gigante e Lionheart

ma sono già spariti :lol:

30,8 milioni destinati a riserva straordinaria; 3,5 milioni a riserva per le scuole giovanili; 1,1 milioni a riserva legale.

:lol:

Lupo
20-06-2018, 13:42
riserva straordinaria? e che è?

wizard10
20-06-2018, 13:44
bilancio chiuso con 35.5 milioni di utile!!!!! per la gioia di Folletto Gigante e Lionheart

ma sono già spariti :lol:

30,8 milioni destinati a riserva straordinaria; 3,5 milioni a riserva per le scuole giovanili; 1,1 milioni a riserva legale.

:lol:

Come distribuire gli utili senza farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
20-06-2018, 20:43
https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/38ba1329934177bf6341fc0fbf9cf9fb-84200-1529515587.jpeg

Lionheart
21-06-2018, 00:19
è VERO!!!! si mette insieme alle altre 1000 promesse non mantenute.....

il solito esagerato... ma quanto ti garberà?! :esd:
comunque dal ritorno di Corvino in poi c'è stata una lenta inversione di tendenza verso una maggiore italianizzazione. Mi dispiacerebbe che fosse abbandonata o che addirittura si tornasse agli 11 stranieri in campo come con Pradè.


bilancio chiuso con 35.5 milioni di utile!!!!! per la gioia di Folletto Gigante e Lionheart

ma sono già spariti :lol:

30,8 milioni destinati a riserva straordinaria; 3,5 milioni a riserva per le scuole giovanili; 1,1 milioni a riserva legale.

:lol:

rinneghi il fare aziendalista dei DV ma sei il primo che parla di soldi qui! :P
in questi anni di investimenti oltre al solo comparto tecnico della prima squadra ne hanno fatti, dalle piccole e grandi ristrutturazioni del Franchi al centro sportivo. E come hanno già spiegato, di questi 35milioni la maggior parte andranno nella costruzione del centro per le giovanili e la squadra femminile-
E tanto per intendersi, se domani la Uefa esclude il Milan dalle coppe (non credo finchè non vedo) allora anche il fredo bilancio forse scalderà il cuore dei duri e nostalgici come te! :D

Lionheart
21-06-2018, 00:21
https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/38ba1329934177bf6341fc0fbf9cf9fb-84200-1529515587.jpeg

per me è un grande, enorme

NO

pessime pessime e non mi piace il panta nero:|

Folletto Gigante
21-06-2018, 00:51
per me è un grande, enorme

NO

pessime pessime e non mi piace il panta nero:|

50 anni fa con la medesima divisa vincemmo lo scudetto.... :look:

Lore Viola
21-06-2018, 06:30
rinneghi il fare aziendalista dei DV ma sei il primo che parla di soldi qui! :P


ci hanno trasformato da tifosi in ragionieri.....


per me è un grande, enorme
NO
pessime pessime e non mi piace il panta nero:|

perchè sei giovine....:lol:
a me fa tornare in mente la fiorentina di de sisti (quando giocava....non quando allenava...), brizzi, merlo etc


50 anni fa con la medesima divisa vincemmo lo scudetto.... :look:

ah beh..... :lol:

fantaluca
21-06-2018, 08:21
50 anni fa con la medesima divisa vincemmo lo scudetto.... :look:

siete ridotti a ste cose? :esd:

Lionheart
21-06-2018, 08:53
50 anni fa con la medesima divisa vincemmo lo scudetto.... :look:


perchè sei giovine....:lol:
a me fa tornare in mente la fiorentina di de sisti (quando giocava....non quando allenava...), brizzi, merlo etc


tutto fantastico ma ciò non toglie che qualsiasi accostamento col nero a me non garba. Come quel colletto a polo... ma poi voi vi vestite come 50 anni fa?! fatemi capire! :esd:

bizio77
21-06-2018, 09:03
tutto fantastico ma ciò non toglie che qualsiasi accostamento col nero a me non garba. Come quel colletto a polo... ma poi voi vi vestite come 50 anni fa?! fatemi capire! :esd:

quanti anni hai? :esd: la moda va a cicli eh... certe cose che andavano negli anni 70 sono tornate attuali o pensi che i pantaloni vita stretta o la zampa di elefante sono novità? :esd:

Lionheart
21-06-2018, 12:00
quanti anni hai? :esd: la moda va a cicli eh... certe cose che andavano negli anni 70 sono tornate attuali o pensi che i pantaloni vita stretta o la zampa di elefante sono novità? :esd:

era una battuta, su! sono più vecio di quanto vorrei!
ad ogni modo, non tutto ciò che è "vintage" deve per forza piacere... e a me il panta nero fa ca'a!:down:

bizio77
21-06-2018, 12:07
era una battuta, su! sono più vecio di quanto vorrei!
ad ogni modo, non tutto ciò che è "vintage" deve per forza piacere... e a me il panta nero fa ca'a!:down:

dipende, se il panta nero lo veste una figona della madonna a me piace :looksi:

Lore Viola
21-06-2018, 12:23
dipende, se il panta nero lo veste una figona della madonna a me piace :looksi:

pensa a Folletto Gigante in panta nero......:lol:

fantaluca
21-06-2018, 12:59
pensa a @Folletto Gigante (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=962)

basta già questo :dead:

bizio77
21-06-2018, 14:37
pensa a Folletto Gigante in panta nero......:lol:
:puke:

basta già questo :dead:

* :dead:

Lore Viola
22-06-2018, 06:39
sono più vecio di quanto vorrei!


bella frase! :ok:

Lupo
22-06-2018, 15:40
Questione prestiti, tutti a casa! o quasi...
Gil Dias via(probabilmente andrà in prestito al Nottingham Forest, da un idea delle sue capacità)
Falcinelli via
Sportiello via
Lo Caso dovrebbe essere riscattato

Lupo
23-06-2018, 17:25
A quanto pare s'è preso Pjaca dalla juve, prestito oneroso a 5 Milioni con riscatto obbligatorio a 20 :|

@lex
24-06-2018, 07:51
A quanto pare s'è preso Pjaca dalla juve, prestito oneroso a 5 Milioni con riscatto obbligatorio a 20 :|

a chi state cedendo?

fantaluca
24-06-2018, 10:12
A quanto pare s'è preso Pjaca dalla juve, prestito oneroso a 5 Milioni con riscatto obbligatorio a 20 :|

Non sarebbe poco, ma sarebbe una buona scommessa imho

Lupo
24-06-2018, 11:35
a chi state cedendo?

eh?

@lex
24-06-2018, 17:52
eh?

se prendete lui mi puzza che state dando via qualcuno :look:

Folletto Gigante
24-06-2018, 19:53
Questione prestiti, tutti a casa! o quasi...
Gil Dias via(probabilmente andrà in prestito al Nottingham Forest, da un idea delle sue capacità)
Falcinelli via
Sportiello via
Lo Caso dovrebbe essere riscattato

GIL DIAS lascia un anno prima Firenze per Nottinham, FALCINELLI è già a Sassuolo mentre SPORTIELLO è a Bergamo... nessuno dei tre era nostro per la cronaca.

Idem LO FASO che dopo un anno passato al CTO fiorentino va a giocare nel CTO rosanero... :look:


A quanto pare s'è preso Pjaca dalla juve, prestito oneroso a 5 Milioni con riscatto obbligatorio a 20 :|

Ma speriamo di no... capisco che i bianconeri vogliano non rimetterci ma ad oggi il suo cartellino si è parecchio svalutato... :looksi:


se prendete lui mi puzza che state dando via qualcuno :look:

NOI abbiamo il bilancio in attivo... NOI.... alla faccia dei lagnosi come Lore Viola... :asd:

Lupo
24-06-2018, 21:51
se prendete lui mi puzza che state dando via qualcuno :look:

per 5 milioni? :| naaa lui arriva pulito, oltretutto abbiamo il 30% di incasso di rebic se viene venduto sto anno a tanto come sembra :|

Lore Viola
25-06-2018, 06:16
NOI abbiamo il bilancio in attivo... NOI.... alla faccia dei lagnosi come Lore Viola... :asd:

io non mi lagno del bilancio in attivo...mi lagno dei soldi che si mettono in tasca i fratellini

Mike Patton
25-06-2018, 10:22
Pjaca e' forte forte

fantaluca
25-06-2018, 10:24
Pjaca e' forte forte

deve ancora dimostrarlo, ma anche secondo me è buono

gli va data continuità e pazienza

Tossico
25-06-2018, 10:30
La Juve vuole venderlo per prendere poi Milinkovic Savic. Però vuole venderlo con il controriscatto.

fantaluca
25-06-2018, 10:32
La Juve vuole venderlo per prendere poi Milinkovic Savic. Però vuole venderlo con il controriscatto.

però col controriscatto lo vendi ad una piccola, dubito che la Fiorentina accetterebbe di valorizzare un giocatore per te a meno di fissare il controriscatto molto alto

Lupo
25-06-2018, 11:02
Ma che è sta storia che la roma vuole prendere Hagi come vice pastore? in 6 mesi è passato da inutile troppo acerbo tornatene in romania a vice per una squadra da champions?

Folletto Gigante
25-06-2018, 11:18
Intanto il 30% del cartellino lo danno a noi... se poi è forte come dicono si vedrà... fu lui a voler andar via comunque!

Io comunque non capisco il senso di prendere Gabriel... davvero è più forte di Sportiello???

Lore Viola
25-06-2018, 11:35
Intanto il 30% del cartellino se lo mettono in tasca...

E questo è l'importante :lol:

Lionheart
26-06-2018, 18:33
Io comunque non capisco il senso di prendere Gabriel... davvero è più forte di Sportiello???

ho letto da qualche parte che Sportiello non sia stato riscattato per i rapporti tesi con l'Atalanta dopo il trasferimento-truffa di Mancini da Perugia a Bergamo su cui la Fiorentina aveva una grossa percentuale. Qui i dettagli del deferimento ai dirigenti umbri e a Percassi. http://www.canteraviola.com/trasferimento-mancini-deferite-atalanta-e-perugia-per-valore-fittizio-di-cessione/

Ben155
27-06-2018, 01:21
ho letto da qualche parte che Sportiello non sia stato riscattato per i rapporti tesi con l'Atalanta dopo il trasferimento-truffa di Mancini da Perugia a Bergamo su cui la Fiorentina aveva una grossa percentuale. Qui i dettagli del deferimento ai dirigenti umbri e a Percassi. http://www.canteraviola.com/trasferimento-mancini-deferite-atalanta-e-perugia-per-valore-fittizio-di-cessione/

tutto bene, ma quando altri vengono venduti per sistemare i bilanci tutti zitti....

Lionheart
29-06-2018, 00:05
tutto bene, ma quando altri vengono venduti per sistemare i bilanci tutti zitti....

tipo? non è ben chiaro con chi ce l'hai!

Lionheart
29-06-2018, 00:07
da violachannel.tv


Di seguito la lista dei calciatori convocati per il ritiro di Moena:

PORTIERI

Dragowski

DIFENSORI

Biraghi
Diks
Hancko
Laurini
Olivera
Pezzella
Vitor Hugo
Venuti

CENTROCAMPISTI

Benassi
Cristoforo
Dabo
Saponara
Veretout
Eysseric

ATTACCANTI

Chiesa
Graiciar
Simeone
Thereau
Vlahovjc

Saranno aggregati dal settore giovanile:

PORTIERI

Brancolini
Ghidotti

DIFENSORI

Hristov

CENTROCAMPISTI

Beloko
Meli

ATTACCANTI

Gori
Sottil
Montiel

I calciatori Cerofolini, Milenkovic, Sanchez, Baez, Schetino e Zekhnini si aggregheranno alla rosa nei giorni successivi.

Lupo
29-06-2018, 14:13
Quindi il nostro caro corvino in un mese ha preso un difensore centrale e 2 primavera.
Un genio.

fantaluca
29-06-2018, 14:28
mi sembra molto indietro la rosa

Lupo
29-06-2018, 14:29
mi sembra molto indietro la rosa

Che occhio acuto :|

fantaluca
29-06-2018, 14:31
più che rosa, direi nera :esd:

Ben155
29-06-2018, 16:00
tipo? non è ben chiaro con chi ce l'hai!

Con le plusvalenze milionarie fatte da altre squadre...

Lionheart
29-06-2018, 18:15
Con le plusvalenze milionarie fatte da altre squadre...Mi pare un esercizio piuttosto diffuso ultimamente... ma si fa finta di niente come per tutto il resto, salvo poi scandalizzarsi o chiedere addirittura l'intervento del CONI quando arrivano le sacrosante punizioni!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Buffon01
30-06-2018, 14:47
Avete preso Lafont per 8.5M

Folletto Gigante
01-07-2018, 07:10
Avete preso Lafont per 8.5MFinché non firma non ci credo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Lupo
01-07-2018, 08:35
Che però fino ad agosto non ci sarà per l'europeo u 19 :|

Lionheart
01-07-2018, 10:09
Che però fino ad agosto non ci sarà per l'europeo u 19 :|

serve un "vecchietto" adesso che lo aiuti a crescere. Sorrentino? Marchetti? Quacosa di simile, pronto subito ma che non abbia troppe pretese.

Comunque, Lafont ha la stessa età di Cerofolini, 2 anni meno di Meret ma già 3 stagioni da professionista e titolare in Ligue 1...

Fabatt
01-07-2018, 10:39
Stiamo indietrissimo qua..basta vedere la nazionale francese..mbappe è un caso particolare, ma lemar, Varane, umtiti, Pogba, ecc..a 20-22 anni già tutti titolari inamovibili, o quasi

Da noi rugani e co. fanno panchina

simon741
01-07-2018, 11:11
Stiamo indietrissimo qua..basta vedere la nazionale francese..mbappe è un caso particolare, ma lemar, Varane, umtiti, Pogba, ecc..a 20-22 anni già tutti titolari inamovibili, o quasi

Da noi rugani e co. fanno panchina

Varane 25, Umtiti 24, Pogba 25, Lemar 22, ma ha giocato 1 partita su 4 al mondiale (quella ininfluente); a parte Mbappè, l'unico giovane inamovibile è Pavard (22 anni), il resto dei titolari hanno dai 27 ai 31 anni.
Ma perchè ne parliamo nel topic della viola? :sure:

Fabatt
01-07-2018, 11:21
Varane 25, Umtiti 24, Pogba 25, Lemar 22, ma ha giocato 1 partita su 4 al mondiale (quella ininfluente); a parte Mbappè, l'unico giovane inamovibile è Pavard (22 anni), il resto dei titolari hanno dai 27 ai 31 anni.
Ma perchè ne parliamo nel topic della viola? :sure:Rispondevo a Lion e mi riferivo alle squadre di club..facendo riferimento all'età di quando sono stato buttati dentro (tipo Pogba dai tempi della Juve).. la nazionale è una conseguenza...e pavard è il peggiore :esd:

Torno it
Non ricordo se sottil o militari hanno richieste

simon741
01-07-2018, 11:30
Rispondevo a Lion e mi riferivo alle squadre di club..facendo riferimento all'età di quando sono stato buttati dentro (tipo Pogba dai tempi della Juve).. la nazionale è una conseguenza...e pavard è il peggiore :esd:

Torno it
Non ricordo se sottil o militari hanno richieste

Pensavo parlassi della nazionale; comunque in Italia una formazione Donnarumma-Caldara-Romagnoli-Rugani-Pellegrini-Cristante-Berardi-Chiesa-Verdi-Politano-Belotti non è fantascienza e l'età media sarebbe 22.7 anni.

Fabatt
01-07-2018, 11:32
Pensavo parlassi della nazionale; comunque in Italia una formazione Donnarumma-Caldara-Romagnoli-Rugani-Pellegrini-Cristante-Berardi-Chiesa-Verdi-Politano-Belotti non è fantascienza e l'età media sarebbe 22.7 anni.Forse solo chiesa POTENZIALMENTE è a livello di quelli citati prima..gli altri o hanno perso il giro o sono incostanti...non produciamo più giovani di un certo livello e quelli che ci sono vanno in prestito in C senza impegno perché giocano a prescindere

La Fiorentina l anno scorso ne ha lanciati tanti, ma molti stranieri (tipo milenkovic)

fantaluca
01-07-2018, 12:04
Forse solo chiesa POTENZIALMENTE è a livello di quelli citati prima..gli altri o hanno perso il giro o sono incostanti...non produciamo più giovani di un certo livello e quelli che ci sono vanno in prestito in C senza impegno perché giocano a prescindere

La Fiorentina l anno scorso ne ha lanciati tanti, ma molti stranieri (tipo milenkovic)

lo straniero si vende meglio (e a seconda della nazionalità avrà pretese minori)... un po quello che diceva conte che se Giaccherini si fosse chiamato Giaccherinho avrebbe scatenato asta tra i top team (esagerando eh :asd: ma il concetto è quello)

le primavere hanno maggiore interesse a crescere stranieri

Folletto Gigante
02-07-2018, 13:08
Alban Lafont stamani ha effettuato le visite mediche... :looksi:

Lionheart
02-07-2018, 13:15
lo straniero si vende meglio (e a seconda della nazionalità avrà pretese minori)... un po quello che diceva conte che se Giaccherini si fosse chiamato Giaccherinho avrebbe scatenato asta tra i top team (esagerando eh :asd: ma il concetto è quello)

le primavere hanno maggiore interesse a crescere stranieriSpesso sono anche le scelte dei nostri potenziali talenti a far sì che si perdano... Giaccherini ha sempre preferito fare la riserva di lusso piuttosto che giocare in club di media importanza. Idem Rugani che, per quanto bravo, di campionati da titolare in A nella sua carriera ne conta solo uno. E a 24anni mi pare un po' pochino...


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
02-07-2018, 13:22
Spesso sono anche le scelte dei nostri potenziali talenti a far sì che si perdano... Giaccherini ha sempre preferito fare la riserva di lusso piuttosto che giocare in club di media importanza. Idem Rugani che, per quanto bravo, di campionati da titolare in A nella sua carriera ne conta solo uno. E a 24anni mi pare un po' pochino...


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Vero anche questo

Lionheart
03-07-2018, 12:51
ieri

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore francese Alban-Marc Lafont dal Toulouse Football Club.
Lafont è nato a Ouagadougou (Burkina Faso), il 23 gennaio 1999 e vanta 3 presenze con la Nazionale Under 20 della Francia Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al Club viola per i prossimi 5 anni.

oggi

ad un passo Pasalic e Rodrigo Battaglia

:looksi:

Lore Viola
03-07-2018, 13:22
Alban Lafont stamani ha effettuato le visite mediche... :looksi:

si è già rotto? :lol:

Folletto Gigante
03-07-2018, 14:54
Lafont ha rifiutato la chiamata della nazionale per gli europei u19 dove invece andarà Cerofolini... :looksi:

Fabatt
03-07-2018, 22:15
Battaglia :hail:

Lionheart
04-07-2018, 10:18
Battaglia :hail:Non lo conosco... come è?
Pare che Corvino lo abbia individuato come dopo-Badelj ma al momento non è chiara la sua posizione contrattuale con lo Sporting.
Io fantasticavo Barella come soluzione... ma immagino che sia chiedere troppo ai fratellini braccini! [emoji14]


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Tossico
04-07-2018, 10:41
Non lo conosco... come è?
Pare che Corvino lo abbia individuato come dopo-Badelj ma al momento non è chiara la sua posizione contrattuale con lo Sporting.
Io fantasticavo Barella come soluzione... ma immagino che sia chiedere troppo ai fratellini braccini! [emoji14]


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk


Non so se sia vera questa cosa. Non ho modo di controllare. Mi dice un amico che praticamente i giocatori dello Sporting in questo momento non stanno riscuotendo troppo successo in quanto essendosi tutti svincolati unilateralmente, lo Sporting sta facendo ricorso. In caso i giocatori vincessero la causa, allora tu lo puoi prendere a parametro zero. Nel caso però lo Sporting vincesse la causa i giocatori andati via in questo modo potrebbero essere squalificati e la società acquirente obbligata a risarcire lo Sporting con una penale che può arrivare fino alla clausola rescissoria del giocatore stesso.
Ripeto che però non so quanto ciò sia vero...

Lokiz
04-07-2018, 18:26
Chiudete tutto.
Dopo CR7 qualsiasi altro mercato farà ridere.


Chiudete.

Lionheart
04-07-2018, 23:36
Chiudete tutto.
Dopo CR7 qualsiasi altro mercato farà ridere.


Chiudete.Devi stare calmo, tanto lo sai che finirà per fare panchina a Bernardeschi. :looksi: :esd:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
05-07-2018, 06:34
Chiudete tutto.
Dopo CR7 qualsiasi altro mercato farà ridere.


Chiudete.

pare davvero che si sia stancato di vincere la champions e abbia davvero deciso di venire alla juve :lol:

wizard10
05-07-2018, 08:01
la fiorentina ogni anno sembra una squadra progettata per arrivare sempre né troppo in alto né troppo in basso...

Folletto Gigante
05-07-2018, 10:44
Mi spiegate icche ci fanno tutti sti gobbi nel thread della fiorentina??? :mazza:

fantaluca
05-07-2018, 11:36
Mi spiegate icche ci fanno tutti sti gobbi nel thread della fiorentina??? :mazza:

appena tu mi spieghi come è possibile farti arbitrare una partita di qualsiasi disciplina sportiva

Folletto Gigante
05-07-2018, 11:41
appena tu mi spieghi come è possibile farti arbitrare una partita di qualsiasi disciplina sportiva

:cry:

wizard10
05-07-2018, 12:15
appena tu mi spieghi come è possibile farti arbitrare una partita di qualsiasi disciplina sportiva

:hail:

Lupo
11-07-2018, 08:57
Siamo ridicoli? No solo per saper se siam tutti d'accordo :|
Un'altro tecnico avrebbe già dato le dimissioni ...

Lore Viola
11-07-2018, 09:02
Siamo ridicoli? No solo per saper se siam tutti d'accordo :|
Un'altro tecnico avrebbe già dato le dimissioni ...

sssshhhh non ti far sentire dai 2 dellavalliani doc

Folletto Gigante
11-07-2018, 14:30
Ma ridicoli per cosa, di grazia? :look:

By leccavalliano.. l'altro lo chiamo subito: Lionheart

Lupo
11-07-2018, 14:35
Come per cosa? Pioli ha richiesto in ritiro una squadraquasi al completo, lo stesso è stato annunciato prima dell'estate.
Siam in ritiro con 2 soli nuovi acquisti, mancano persone in ruoli chiave, siam pieni di esuberi che si stan allenando ma che san già che se ne andranno e la cosa non aiuta ed inoltre ogni acquisto sembra un parto, una difficoltà inaudita fino a che non si rompono le palle e van da un altra parte.

Folletto Gigante
11-07-2018, 15:29
Il problema è lo scherzetto della UEFA che ha complicato le cose per il resto non mi pare che la situazione sia così drammatica... alla fine se Pasalic ancora non è arrivato è colpa del Chelsea che manco ha ufficializzato l'allenatore...

Lionheart
11-07-2018, 16:36
By leccavalliano.. l'altro lo chiamo subito: Lionheart

Eccomi! :esd:

Non voglio credere che si aspetti la sentenza del Tas per comprare i 2 titolari che ci mancano, perché Europa o no quelli ci servono a prescindere. E devono essere quelli giusti... pazienza se si deve aspettare ancora. Non si può sbagliare!
Pasalic i giornalai lo danno per fatto da tempo ma se non arrivasse amen. Credo che ci aspettiamo tutti un giocatore diverso per sostituire Badelj. No?!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
11-07-2018, 19:34
Pioli ha appena detto che mancano giocatori in tutti i reparti, soprattutto attacco e centrocampo :|

Lionheart
12-07-2018, 21:31
Pioli ha appena detto che mancano giocatori in tutti i reparti, soprattutto attacco e centrocampo :|

e infatti è arrivato un difensore :esd:

il Crotone ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Ceccherini.
Italiano, bravino, giovane ma già esperto in A. Per me ci sta per completare il reparto. :sisi:

edito, c'è anche il comunicato viola

ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Ceccherini dal FC Crotone. Ceccherini, ruolo difensore, è nato a Livorno l’11 maggio del 1992 e firmerà un contratto che lo legherà al club viola per i prossimi 4 anni. Il Calciatore sarà a Firenze domani per sostenere le visite mediche e, a seguire, raggiungerà la squadra nel ritiro di Moena.

fantaluca
12-07-2018, 21:44
http://www.bedinternational.it/wp-content/uploads/2017/03/ceccherini-fuochi-artificio.jpg

Lionheart
12-07-2018, 22:25
http://www.bedinternational.it/wp-content/uploads/2017/03/ceccherini-fuochi-artificio.jpgCosì accontentiamo anche Lupo e Lore che chiedevano di ridere! :esd:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
13-07-2018, 06:03
Così accontentiamo anche Lupo e Lore che chiedevano di ridere! :esd:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

a me invece viene da piangere....

Lupo
16-07-2018, 09:32
Ci sta, non è male...probabilmente vuol dire che Hancko lo sposteranno definitivamente a sinistra come biraghi.

Ma mi viene da piangere anche a me per tutto sto piaca, pasalic, berardi...ancora una volta corvino non è capace con trattative serie, berardi a me piace molto, ma non puoi dar via Sottil per averlo...

Lionheart
16-07-2018, 09:51
Ci sta, non è male...probabilmente vuol dire che Hancko lo sposteranno definitivamente a sinistra come biraghi.

Ma mi viene da piangere anche a me per tutto sto piaca, pasalic, berardi...ancora una volta corvino non è capace con trattative serie, berardi a me piace molto, ma non puoi dar via Sottil per averlo...Corvino non stampa mica i soldi in casa...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
16-07-2018, 09:58
Speriamo il 31 Agosto arrivi presto.... :dissense:

fantaluca
16-07-2018, 10:31
Speriamo il 31 Agosto arrivi presto.... :dissense:

per quale motivo? il mercato chiude il 17 agosto

Andrea21
16-07-2018, 10:32
:looksi:

Folletto Gigante
16-07-2018, 10:42
per quale motivo? il mercato chiude il 17 agosto

Ancora meglio allora... :looksi:

Lupo
16-07-2018, 12:42
Corvino non stampa mica i soldi in casa...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Corvino ha una mentalità vecchia, e non puoi trattare con la società e spingere se ti basi su modi di fare vecchi, i prezzi negli ultimi 10 anni son cambiati molto.
Pasalic e Pjiaca non sono nomi formidabili, ma darebbero quel qualcosa in più alla rosa attuale...non puoi fare trattative snervanti sperando che la gente te li dia a due lire.
Non hai i soldi? Non trattare quei giocatori, avrei preferito una rosa pronta all'80% a moena con nomi minori, che tutto sto casino per due giocatori medi...perchè non parliamo di cristiano ronaldo e nemmeno di chi ti farà cambiar volto alla squadra..



Intanto Gori e Ranieri ceduti in prestito secco al Foggia

Lionheart
16-07-2018, 13:15
Corvino ha una mentalità vecchia, e non puoi trattare con la società e spingere se ti basi su modi di fare vecchi, i prezzi negli ultimi 10 anni son cambiati molto.
Pasalic e Pjiaca non sono nomi formidabili, ma darebbero quel qualcosa in più alla rosa attuale...non puoi fare trattative snervanti sperando che la gente te li dia a due lire.
Non hai i soldi? Non trattare quei giocatori, avrei preferito una rosa pronta all'80% a moena con nomi minori, che tutto sto casino per due giocatori medi...perchè non parliamo di cristiano ronaldo e nemmeno di chi ti farà cambiar volto alla squadra..


Vuoi davvero un altro Zechnini?! Non ci credo neanche se me lo giuri!!
Vi fate il sangue amaro per Ceccherini, figuriamoci se prendesse un titolare da due soldi, suvvia!
Corvino non è uno sprovveduto a parer mio, se davvero (e sottolineo SE ) sta insistendo nel tentativo di prendere Pjaca e Pasalic in prestito senza obbligo di riscatto è perché evidentemente ha dalla sua quantomeno la parola del procuratore. Altrimenti avrebbe già fatto come per Meret. Se quelle sono le prime scelte concordate con Pioli, giusto insistere. Ma parliamo sempre di chiacchiere giornalistiche, non dimentichiamolo.
E poi sinceramente mi aspettavo un po' più di disponibilità economica vista l'ultima chiusura di bilancio ma niente da fare, Corvino fa con quel poco che ha in mano ed è proprio l'ultimo dei colpevoli per questa situazione ...


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
16-07-2018, 13:29
Vuoi davvero un altro Zechnini?! Non ci credo neanche se me lo giuri!!
Vi fate il sangue amaro per Ceccherini, figuriamoci se prendesse un titolare da due soldi, suvvia!
Corvino non è uno sprovveduto a parer mio, se davvero (e sottolineo SE ) sta insistendo nel tentativo di prendere Pjaca e Pasalic in prestito senza obbligo di riscatto è perché evidentemente ha dalla sua quantomeno la parola del procuratore. Altrimenti avrebbe già fatto come per Meret. Se quelle sono le prime scelte concordate con Pioli, giusto insistere. Ma parliamo sempre di chiacchiere giornalistiche, non dimentichiamolo.
E poi sinceramente mi aspettavo un po' più di disponibilità economica vista l'ultima chiusura di bilancio ma niente da fare, Corvino fa con quel poco che ha in mano ed è proprio l'ultimo dei colpevoli per questa situazione ...


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Con meret ha tergiversato talmente a lungo che si è inserito il napoli che lo ha portato via per una manciata di soldi in più.

Certo molta colpa è della società, ma corvino non ne è assolutamente esente.

Lionheart
16-07-2018, 13:43
Con meret ha tergiversato talmente a lungo che si è inserito il napoli che lo ha portato via per una manciata di soldi in più.

Certo molta colpa è della società, ma corvino non ne è assolutamente esente.E tu 28 milioni li chiami "una manciata di soldi"?! O credi che la Fiorentina fosse disposta a spenderne pochi meno?! :look:
Amici come prima ma non mi pare il caso di continuare la discussione, sarebbe tempo perso per entrambi!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
16-07-2018, 13:51
Se magari non insistevi con 18 ma dopo un po alzavi chessò a 20 o 22 magari poteva andare bene...ma se fai durare una trattativa mesi, prima o poi qualcuno arriva...
E la nsotra storia è piena di giocatori soffiatici perchè non vogliamo spendere un coso in più.


ma se non vuoi parlarne vai a tifare cristiano ronaldo coi gobbi va!

Lionheart
16-07-2018, 14:42
Se magari non insistevi con 18 ma dopo un po alzavi chessò a 20 o 22 magari poteva andare bene...ma se fai durare una trattativa mesi, prima o poi qualcuno arriva...
E la nsotra storia è piena di giocatori soffiatici perchè non vogliamo spendere un coso in più.


ma se non vuoi parlarne vai a tifare cristiano ronaldo coi gobbi va!Passi leccavalliano detto da Lore Viola ma gobbo no, proprio no!!
Vuoi discutere? Discutiamo!
Quello di ragionare di milioni, anche "solo" di 3-4, come fossero noccioline va bene se giochi a football manager. Non se devi campare una società nella realtà.
La trattativa di Meret poi, nello specifico, è durata così tanto che Lafont infatti è arrivato a Moena col resto della squadra. Pensi forse che Corvino lo abbia raccattato di terra a Santa Maria Novella?!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
17-07-2018, 07:58
Speriamo il 31 Agosto arrivi presto.... :dissense:

:facepalm:



E poi sinceramente mi aspettavo un po' più di disponibilità economica vista l'ultima chiusura di bilancio ma niente da fare, Corvino fa con quel poco che ha in mano ed è proprio l'ultimo dei colpevoli per questa situazione ...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

ATTENZIONE!!!!! prima vena polemica di LION contro i DV!!!!!!
grande Lion

i DV sono i primi grandi responsabili di questo ridimensionamento

Folletto Gigante
17-07-2018, 09:11
Corvino ha rotto.... a casa lui e i ciabattini!!!!! :dito:

Lupo
17-07-2018, 11:17
Passi leccavalliano detto da Lore Viola ma gobbo no, proprio no!!
Vuoi discutere? Discutiamo!
Quello di ragionare di milioni, anche "solo" di 3-4, come fossero noccioline va bene se giochi a football manager. Non se devi campare una società nella realtà.
La trattativa di Meret poi, nello specifico, è durata così tanto che Lafont infatti è arrivato a Moena col resto della squadra. Pensi forse che Corvino lo abbia raccattato di terra a Santa Maria Novella?!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Alla fine lafont è stata una buona seconda scelta.
Il problema non sono i soldi, ma intestardirsi per tanto tempo a voler prendere giocatori fuori portata a condizioni vantaggiose solo per noi, poi arrivano e ce li soffiano..

Lionheart
17-07-2018, 12:09
ATTENZIONE!!!!! prima vena polemica di LION contro i DV!!!!!!
grande Lion

i DV sono i primi grandi responsabili di questo ridimensionamento

Lo sai come la penso, è l'intera seria A ad essersi ridimensionata. Piacerebbe che i fratellini si distinguessero ma niente da fare...


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

wizard10
17-07-2018, 13:52
Quello di ragionare di milioni, anche "solo" di 3-4, come fossero noccioline va bene se giochi a football manager. Non se devi campare una società nella realtà.
La trattativa di Meret poi, nello specifico, è durata così tanto che Lafont infatti è arrivato a Moena col resto della squadra. Pensi forse che Corvino lo abbia raccattato di terra a Santa Maria Novella?!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

sono completamente d'accordo. E poi Corvino è un grande DS, abituato a lavorare con budget non particolarmente generosi, quindi spesso scova buone opportunità ma poi bisogna vedere chi mette i soldi quanto può o vuole mettere sul piatto, e allora lì cosa c'entra Corvino?

Lupo
17-07-2018, 15:58
Fermo, ti ho detto già spesso di non affacciarti nel thread della fiorentina, esci da qui CAZZARO.


Discorso Pasalic...molto probabilmente andrà all'atalanta in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni....un mese di trattativa, giocatore già sbandierato e va da loro? cazzo un diritto di riscatto lo puoi anche mandare via l'anno prossimo!

wizard10
18-07-2018, 08:00
Fermo, ti ho detto già spesso di non affacciarti nel thread della fiorentina, esci da qui CAZZARO.


ah si? E per quale motivo?

Lore Viola
18-07-2018, 08:34
Corvino ha rotto.... a casa lui e i ciabattini!!!!! :dito:
Folletto Gigante uno di noi!


Lo sai come la penso, è l'intera seria A ad essersi ridimensionata. Piacerebbe che i fratellini si distinguessero ma niente da fare...


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

pretendo che ci riportino dove eravamo fino a 5/6 anni fa! Loro sono cambiati hanno cambiato il loro modo di gestire la squadra. Non ci mettono più un euro. Soldi loro quindi legittimo....però legittimo che io voglia un presidente che qualcosa ci metta. chi non se ne accorge è narcotizzato
La storia della viola parla chiaro: 5 posto medio dal 26 ad oggi.




ah si? E per quale motivo?

Lupo
18-07-2018, 10:33
ah si? E per quale motivo?

Perchè sei un cazzaro e rompi i coglioni percui levati dal cazzo, CAZZARO(dimostrato scientificamente)

Lupo
18-07-2018, 10:37
Che poi tu millantavi il fatto che "noi" ti seguiamo in ogni thread per provocarti e far casino, ma in questo caso sei tu che vieni qui e te le cerchi, legittima difesa, CAZZARO.

wizard10
18-07-2018, 10:39
Perchè sei un cazzaro e rompi i coglioni percui levati dal cazzo, CAZZARO(dimostrato scientificamente)

...


Che poi tu millantavi il fatto che "noi" ti seguiamo in ogni thread per provocarti e far casino, ma in questo caso sei tu che vieni qui e te le cerchi, legittima difesa, CAZZARO.

cosa mi cerco, cosa? sentiamo....

ho detto la mia su Corvino, ex DS qui a Lecce... a te che ti frega? Non ho rivolto la parola a te, quindi sei in fallo... stai al tuo posto

Lupo
18-07-2018, 10:59
NOn hai capito, qui non ti voglio levati dar cazzo, sennò ogni post finirà così.
uomo avvisato.

wizard10
18-07-2018, 11:09
NOn hai capito, qui non ti voglio levati dar cazzo, sennò ogni post finirà così.
uomo avvisato.

problemi tuoi, chi se ne fotte

Folletto Gigante
18-07-2018, 13:06
@Folletto Gigante uno di noi!

:fiorentina:



pretendo che ci riportino dove eravamo fino a 5/6 anni fa! Loro sono cambiati hanno cambiato il loro modo di gestire la squadra. Non ci mettono più un euro. Soldi loro quindi legittimo....però legittimo che io voglia un presidente che qualcosa ci metta. chi non se ne accorge è narcotizzato
La storia della viola parla chiaro: 5 posto medio dal 26 ad oggi.

A me basta che non sia un maneggione... loro son dei "cialtroni" è vero ma almeno non son maneggioni!!!



Fermo, ti ho detto già spesso di non affacciarti nel thread della fiorentina, esci da qui CAZZARO.


ah si? E per quale motivo?


Perchè sei un cazzaro e rompi i coglioni percui levati dal cazzo, CAZZARO(dimostrato scientificamente)


...

cosa mi cerco, cosa? sentiamo....

ho detto la mia su Corvino, ex DS qui a Lecce... a te che ti frega? Non ho rivolto la parola a te, quindi sei in fallo... stai al tuo posto


NOn hai capito, qui non ti voglio levati dar cazzo, sennò ogni post finirà così.
uomo avvisato.


problemi tuoi, chi se ne fotte

Avete rotto IL CA**O... fissate un appuntamento a metà strada e datevele di santa ragione ma abbozzatela di fare i mocciosi...

wizard10
18-07-2018, 13:09
E daje co sto plurale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fantaluca
18-07-2018, 13:10
ce la fate a finirla?

wizard10
18-07-2018, 13:58
Fiorentina, le teorie contrastanti tra Della Valle e Corvino sul mercato https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/fiorentina-le-teorie-contrastanti-tra-della-valle-e-corvino-sul-mercato-1135796


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lionheart
18-07-2018, 14:07
Fiorentina, le teorie contrastanti tra Della Valle e Corvino sul mercato https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/fiorentina-le-teorie-contrastanti-tra-della-valle-e-corvino-sul-mercato-1135796


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSpeculazioni giornalistiche fatte da chi ha capito ma vuole far intendere il contrario per alimentare, se possibile ancora di più, l'astio della piazza nei confronti della proprietà e da chi ne fa le veci (o feci se preferiamo!)
Comunque c'è una conferenza di Andrea "braccino" DV di poco più di un'ora fa in cui stavolta dice per bene le cose come stanno. A scanso di ulteriori equivoci, veri o presunti.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
18-07-2018, 21:04
ce la fate a finirla?

Io mi sto divertendo, non fermateli :baffo:

Colin_n7
19-07-2018, 10:00
Gerson in prestito con diritto di riscatto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lionheart
19-07-2018, 10:03
Gerson in prestito con diritto di riscatto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkChe amarezza.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

wizard10
19-07-2018, 10:15
Gerson in prestito con diritto di riscatto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Si preparano a vendere chiesa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lupo
19-07-2018, 11:14
Gerson per me ci può stare, è tutt'altro rispetto ai nomi che giravano, ma non è poi così malaccio per far numero, conosce già il campionato e la lingua.

Lionheart
19-07-2018, 12:17
Si preparano a vendere chiesa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkScherzi?! Tra Chiesa e Gerson c'è come mangiare e stare a guardare! :esd:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lionheart
19-07-2018, 12:18
Gerson per me ci può stare, è tutt'altro rispetto ai nomi che giravano, ma non è poi così malaccio per far numero, conosce già il campionato e la lingua.Prima o poi arriverà il giorno in cui saremo d'accordo su qualcosa :esd:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
19-07-2018, 12:30
Si preparano a vendere chiesa?


Anche no... siamo senza esterni forse? :look:

wizard10
19-07-2018, 12:36
Scherzi?! Tra Chiesa e Gerson c'è come mangiare e stare a guardare! :esd:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Dipende dalle ambizioni/voglia di spendere/ecc che ha la società


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lionheart
19-07-2018, 12:40
Dipende dalle ambizioni/voglia di spendere/ecc che ha la società


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDipende da saper giocare a calcio o corricchiare.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
19-07-2018, 12:57
Chiesa scade molto lungo

la richiesta della Fiorentina presumo sia davvero monstre (parecchio più dei 45 che quota transfermarket)

bizio77
19-07-2018, 13:08
Chiesa scade molto lungo

la richiesta della Fiorentina presumo sia davvero monstre (parecchio più dei 45 che quota transfermarket)

per un profilo del genere devi necessariamente chiedere 70-80 tenendo conto che Bernardeschi è andato via a 40-45 ma era vicino alla scadenza (o ricordo male?)

fantaluca
19-07-2018, 13:36
per un profilo del genere devi necessariamente chiedere 70-80 tenendo conto che Bernardeschi è andato via a 40-45 ma era vicino alla scadenza (o ricordo male?)

mi sembra scadesse l'anno successivo

Colin_n7
19-07-2018, 14:37
Ma Gerson non è affatto un esterno alto. Non c'entra niente con Chiesa.

L'unico riferimento a Chiesa che si può fare col suo acquisto è che si possano essere detti qualcosa riguardo quest'ultimo con Monchi, ma sono fantasie.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lupo
19-07-2018, 14:43
Credo ci sia tanto fumo attorno a chiesa...qualche giorno fa pare che il napoli abbia offerto tra i 40 e i 45 milioni, qualche settimana fa si parlava di offerte tra i 60 e gli 80 da parte dei vari juve, inter, roma, napoli(con 1 o 2 contropartite)

Lupo
19-07-2018, 14:43
Ma Gerson non è affatto un esterno alto. Non c'entra niente con Chiesa.

L'unico riferimento a Chiesa che si può fare col suo acquisto è che si possano essere detti qualcosa riguardo quest'ultimo con Monchi, ma sono fantasie.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

d'altronde da un cazzaro solo questo poteva uscire, oppure una webradio!

wizard10
19-07-2018, 15:25
Ma Gerson non è affatto un esterno alto. Non c'entra niente con Chiesa.

L'unico riferimento a Chiesa che si può fare col suo acquisto è che si possano essere detti qualcosa riguardo quest'ultimo con Monchi, ma sono fantasie.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180719/124dfecdc852f5325a9bbce39182075b.png
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180719/66519a072c671790fc9524cace05dfdd.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike Patton
19-07-2018, 16:27
contro la Fiorentina, quando segno' una doppietta, Gerson gioco' alto a destra; ma e' un centrocampista alla fine, piedi sopraffini, un discreto fisico, deve giocare per accumulare esperienza.

Lupo
19-07-2018, 16:31
Si è un centrocampista a detta di tutte le fonti, non ha la velocità di un esterno d'attacco.

Lionheart
19-07-2018, 17:37
contro la Fiorentina, quando segno' una doppietta, Gerson gioco' alto a destra; ma e' un centrocampista alla fine, piedi sopraffini, un discreto fisico, deve giocare per accumulare esperienza.Ma infatti lo prendiamo per evitare a Biraghi un'altra figura barbina come quella dello scorso anno! :esd:
A parte tutto, mi ricordavo in effetti che qualcuno a Roma aveva già provato Gerson da interno di centrocampo ma non credo abbia lasciato il segno neanche in quel ruolo. Poi magari a Firenze trova più continuità e l'ambiente giusto, chi può dirlo... lo spero a questo punto!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

wizard10
19-07-2018, 18:19
non mi pare che Gerson sia un centrocampista centrale nè una mezzala...poi oh ognuno la pensi come vuole. Poi non mi pare che fosse tanto più lento di uno come Perotti, che se non erro gioca esterno d'attacco

Lupo
19-07-2018, 18:51
ACF Fiorentina, tramite il proprio sito ufficiale, comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Thers Nørgaard dal Brøndby IF. Nørgaard, centrocampista centrale, nato il 10 marzo del 1994 a Copenaghen, in Danimarca, firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni.

Il nuovo centrocampista viola nell’ultima stagione con la maglia dei danesi ha collezionato 41 presenze realizzando 2 reti. Nørgaard ha inoltre indossato per 27 volte la maglia della Nazionale Under 21 danese. Il calciatore sarà a Firenze domani per sostenere le visite mediche.

Lionheart
20-07-2018, 07:02
Ma vedi?! Come fai a non voler bene a Corvino?? Lavora ad un'età che potrebbe tranquillamente permettergli di restare in ciabatte a casa a badare ai nipoti e ai suoi uliveti con la stessa passione di quando è arrivato qui nel 2005 ma con una piazza diventata decisamente più "scomoda" e una proprietà che non caccia più un euro di tasca propria.
Questo danese potrà essere un bidone o un buon giocatore ma di certo è il risultato dell'immenso lavoro suo e dei suoi scout di cui nessuno, neanche i giornalai più accreditati, ha una vaga idea. Mi piace il fatto che Pioli abbia dichiarato che lo conosce e che lo seguivano insieme da tempo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

bizio77
20-07-2018, 07:29
Ma Gerson non è affatto un esterno alto. Non c'entra niente con Chiesa.

L'unico riferimento a Chiesa che si può fare col suo acquisto è che si possano essere detti qualcosa riguardo quest'ultimo con Monchi, ma sono fantasie.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

non volevo rispondere per evitare di passare per quello che va sempre contro le stesse persone però era evidentemente una coglionata immane ma non essendo la prima ci siamo abituati :sisi:

Lupo
20-07-2018, 09:25
Ma vedi?! Come fai a non voler bene a Corvino?? Lavora ad un'età che potrebbe tranquillamente permettergli di restare in ciabatte a casa a badare ai nipoti e ai suoi uliveti con la stessa passione di quando è arrivato qui nel 2005 ma con una piazza diventata decisamente più "scomoda" e una proprietà che non caccia più un euro di tasca propria.
Questo danese potrà essere un bidone o un buon giocatore ma di certo è il risultato dell'immenso lavoro suo e dei suoi scout di cui nessuno, neanche i giornalai più accreditati, ha una vaga idea. Mi piace il fatto che Pioli abbia dichiarato che lo conosce e che lo seguivano insieme da tempo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Si ok, non è che se mi pigli 50 giocatori scarsi sconosciuti a 2 lire allora sei un genio.
In questi due anni sono almeno 7-8 i giocatori col profilo di Noorgard che si son rivelati delle pippe immani e molti li abbiamo ancora sul groppone.

Chuck_PE
20-07-2018, 09:35
Questo sarà il nuovo Jorgensen della Fiorentina :hail:

Lionheart
20-07-2018, 10:59
Si ok, non è che se mi pigli 50 giocatori scarsi sconosciuti a 2 lire allora sei un genio.
In questi due anni sono almeno 7-8 i giocatori col profilo di Noorgard che si son rivelati delle pippe immani e molti li abbiamo ancora sul groppone.Ma non credo che Corvino trovi piacere a prendere giocatori da campionati semi dilettantistici. Quando aveva carta bianca nel giro di poco tempo andava e portava qui Toni, Vargas, Gilardino, Frey, Mutu... Ora che le condizioni sono cambiate, in peggio, bene o male riesce comunque a metter su una squadra decente tirando fuori nomi che spesso tanti "esperti" di mercato neanche conoscono. Questo intendo e mi fa ridere chi scrive sui giornali o parla in radio col senno di poi.
Non entro poi nel merito di Noorgard, può essere un altro Zechnini per quanto ne so.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

wizard10
20-07-2018, 11:03
Ma vedi?! Come fai a non voler bene a Corvino?? Lavora ad un'età che potrebbe tranquillamente permettergli di restare in ciabatte a casa a badare ai nipoti e ai suoi uliveti con la stessa passione di quando è arrivato qui nel 2005 ma con una piazza diventata decisamente più "scomoda" e una proprietà che non caccia più un euro di tasca propria.
Questo danese potrà essere un bidone o un buon giocatore ma di certo è il risultato dell'immenso lavoro suo e dei suoi scout di cui nessuno, neanche i giornalai più accreditati, ha una vaga idea. Mi piace il fatto che Pioli abbia dichiarato che lo conosce e che lo seguivano insieme da tempo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

lo hanno preso a parametro zero?

comunque ricordiamo che Corvino è quello che ha scoperto DAL NULLA gente come Vucinic, Bojinov, ecc.

Folletto Gigante
20-07-2018, 11:59
Per la viola la EL sarebbe stato solo un impiccio quindi meglio così... però che palle ste società che fanno i ca**i che vogliono... che si facciano un campionato a parte che è meglio! :dito:

Lionheart
20-07-2018, 15:02
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva dall’ A.S. Roma.

Il nuovo calciatore viola, nato il 20 maggio del 1997 a Belford Roxo, in Brasile, nell’ultima stagione con la maglia della Roma ha collezionato 31 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia realizzando 2 reti.

Gerson vanta inoltre 10 presenze con la Nazionale Under 20brasiliana.

avrei evitato in generale questa operazione e soprattutto almeno di ricordare le 2 reti segnate...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
20-07-2018, 19:56
Sinceramente non la comprendo nemmeno io... preferirei che giocasse Sottil piuttosto!

EDIT: nel frattempo un secondo dopo la sentenza del TAS come se a viola potesse far qualcosa arriva il solito comunicato del branco di dementi che adesso "regnano" in curva Fiesole:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/37589566_1952491661714273_8652202533936168960_n.pn g?_nc_cat=0&oh=d9034956d14db52994ccc37dab62495e&oe=5BE0011C

bizio77
21-07-2018, 08:02
ma quanto è tamarro firmarsi unonoveduesei?

:esd:

Khabar
21-07-2018, 08:28
Sinceramente non la comprendo nemmeno io... preferirei che giocasse Sottil piuttosto!

EDIT: nel frattempo un secondo dopo la sentenza del TAS come se a viola potesse far qualcosa arriva il solito comunicato del branco di dementi che adesso "regnano" in curva Fiesole:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/37589566_1952491661714273_8652202533936168960_n.pn g?_nc_cat=0&oh=d9034956d14db52994ccc37dab62495e&oe=5BE0011CChe tristezza certa gente

Lionheart
21-07-2018, 09:17
comunicato che era evidentemente scritto da giorni in attesa che qualcosa andasse male... magari speravano che la Fiorentina perdesse in amichevole con l'Hellas, chissà! Poi per loro fortuna in loro soccorso è arrivata la sentenza del TAS a ribaltare quella dell'Uefa e insomma, anche se dirigenza e campagna acquisti non c'entrava nulla, era pur sempre un onda negativa da cavalcare!! Siccome una cosa del genere fa ridere solo a leggerla, specie al 20 Luglio, ora dovranno aspettare la prima sconfitta in campionato per far partire il coro "solo per la maglia", "DV vaffa", ecc. Una vita di livori repressi e di attese strazianti. Io allo stadio ci vado sempre meno ogni anno perchè con questa gente di fianco non mi diverto, mi infastidisco... i primi lontani dalla realtà e che hanno perso il significato di passione per questo giochino sono loro.

bizio77
21-07-2018, 09:38
comunicato che era evidentemente scritto da giorni in attesa che qualcosa andasse male... magari speravano che la Fiorentina perdesse in amichevole con l'Hellas, chissà! Poi per loro fortuna in loro soccorso è arrivata la sentenza del TAS a ribaltare quella dell'Uefa e insomma, anche se dirigenza e campagna acquisti non c'entrava nulla, era pur sempre un onda negativa da cavalcare!! Siccome una cosa del genere fa ridere solo a leggerla, specie al 20 Luglio, ora dovranno aspettare la prima sconfitta in campionato per far partire il coro "solo per la maglia", "DV vaffa", ecc. Una vita di livori repressi e di attese strazianti. Io allo stadio ci vado sempre meno ogni anno perchè con questa gente di fianco non mi diverto, mi infastidisco... i primi lontani dalla realtà e che hanno perso il significato di passione per questo giochino sono loro.

è un po' il motivo per cui mi sono allontanato anche io, credo che questa situazione si viva un po' a tutte le latitudini, quando fare il tifoso diventa quasi gestire una società, inizi a far partire comunicati stampa manco fossi l'azienda che fattura milioni di euro o deve rendere conto del proprio operato agli azionisti...

Lupo
24-07-2018, 13:07
Ufficiale, preso centrocampista croato classe 2000 Marko Hanuljak dal Mouscron. Prima di passare al club belga aveva giocato nelle giovanili dell’Osijek in Croazia.

Lupo
24-07-2018, 13:07
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del giovane calciatore Yordy Steven Gillekens, difensore centrale, dall’ OH Leuven. Gillekens è nato a Leuven (Belgio) il 18 febbraio del 2000 ed ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola per i prossimi 5 anni.


spero sia per la primavera, sennò non si capisce :|

Lionheart
24-07-2018, 13:13
Entrambi per la primavera direi. Voglio vedere come se la caverà Bigica con le lingue...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk