PDA

Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2018/2019



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

enigmainsoluto
13-06-2018, 10:12
Oppure accelerata se Pallotta ci vende agli arabi. :esd:

Purtroppo lo sceicco di Perugia è morto :sad:

Colin_n7
13-06-2018, 11:17
Purtroppo lo sceicco di Perugia è morto :sad:
Qualche amico affidabile ce l'avrà avuto...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
13-06-2018, 12:08
Pallotta si dichiara tranquillo.


Secondo me già sta chiamando qualche amico suo per piazzargli la Roma... :esd:

smoldino
13-06-2018, 12:14
Pallotta si dichiara tranquillo.


Secondo me già sta chiamando qualche amico suo per piazzargli la Roma... :esd:
Effettivamente può essere una situazione suicida. Così come rivelarsi un nulla de facto :asd:

Mike Patton
13-06-2018, 12:53
da quello che emerge niente di bloccante per il progetto. Anche le indagini sul ponte di Traiano, visto che e' stato scorporato dallo stadio potrebbe non essere bloccante

fantaluca
13-06-2018, 13:16
Roma Roma Roma
mazzetta de sta città
unico grande assegnone
sta in tasca a tanta gente
m'hai fatto ingrassà :esd:

DrSoul
13-06-2018, 14:11
cioè incarcerano ed indagano 27 persone per corruzione in atti d'ufficio circa la variante al progetto stadio.....e possono proseguire come niente fosse??!!! Mi suona un pò strano. Ma hanno chiesto l'autorizzazione a Francesco Gaetano???

enigmainsoluto
13-06-2018, 14:11
Roma Roma Roma
mazzetta de sta città
unico grande assegnone
sta in tasca a tanta gente
m'hai fatto ingrassà :esd:

Evito di commentare sullo stadio di Torino regalato :esd:

fantaluca
13-06-2018, 14:17
Evito di commentare sullo stadio di Torino regalato :esd:

nel senso che la Juve lo regalerà a Torino assieme a 2 quartieri nuovi di zecca tra 90 anni scarsi :esd:

enigmainsoluto
13-06-2018, 14:30
nel senso che la Juve lo regalerà a Torino assieme a 2 quartieri nuovi di zecca tra 90 anni scarsi :esd:

Terreno regalato e fra novant'anni avrà uno stadio vecchio e di cui non farsi assolutamente nulla. Nel frattempo la Juve ha pagato cifre irrisorie. Il comune si è detto ben disposto a farsi turlupinare in tal senso e stranamente nessun organo tipo regione, provincia, belle Arti, enti idrogeologici vari ha messo becco, cosa che invece a Roma ognuno di questi ha detto la sua, ha posto il veto ha rimandato il progetto indietro, l'ha modificato, ha ritardato, ha INTASCATO con maggior costo dei privati.
Ma va bene così, a Torino tutti belli e bravi , a Roma tutti mafiosi. :smile:

fantaluca
13-06-2018, 14:32
a Roma tutti mafiosi

e ci voleva così tanto?

Quello che ha proposto la Juve al comune di Torino è talmente sensato (terreno più che periferico dal valore quasi nullo e quartieri totalmente abbandonati e degrado ovunque) che, se uguale a quello che ha proposto la Roma (e io non lo so perchè non me ne frega sia chiaro :esd: ) allora sono a domandarti perchè non sia stato accettato.
Terreno che rimane in ogni caso di proprietà del comune ovviamente.

Mike Patton
13-06-2018, 17:01
La Roma ha rispettato i piani per il Fair Play Finanziario.

UFFICIALE: Roma uscita dal settlement agreement
In una giornata difficile come quella odierna, arriva una buona notizia per la Roma. Come si legge sul sito ufficiale della UEFA, il massimo organismo europeo ha confermato che FC Krasnodar, FC Lokomotiv Moscow, AS Monaco FC, AS Roma and FC Zenit St Petersburg hanno rispettato tutti i parametri e gli obiettivi del loro settlement agreement e sono quindi usciti dallo stesso.

fantaluca
13-06-2018, 17:15
sono usciti per andare dove?

enigmainsoluto
13-06-2018, 17:22
e ci voleva così tanto?

Quello che ha proposto la Juve al comune di Torino è talmente sensato (terreno più che periferico dal valore quasi nullo e quartieri totalmente abbandonati e degrado ovunque) che, se uguale a quello che ha proposto la Roma (e io non lo so perchè non me ne frega sia chiaro :esd: ) allora sono a domandarti perchè non sia stato accettato.
Terreno che rimane in ogni caso di proprietà del comune ovviamente.

Non ci credo che tu non lo sappia :esd:

Colin_n7
13-06-2018, 17:47
La Roma ha rispettato i piani per il Fair Play Finanziario.

UFFICIALE: Roma uscita dal settlement agreement
In una giornata difficile come quella odierna, arriva una buona notizia per la Roma. Come si legge sul sito ufficiale della UEFA, il massimo organismo europeo ha confermato che FC Krasnodar, FC Lokomotiv Moscow, AS Monaco FC, AS Roma and FC Zenit St Petersburg hanno rispettato tutti i parametri e gli obiettivi del loro settlement agreement e sono quindi usciti dallo stesso.Buona notizia questa. Vuol dire che la gestione finanziaria, insieme con i risultati sportivi che hanno certamente giovano, è sana.

Non si legge lo stesso per l'Inter, che però vuole Nainggolan... :suspi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
13-06-2018, 19:19
Eppure certi giornalai ci davano già sotto punizione della UEFA :asd:

enigmainsoluto
13-06-2018, 19:21
Buona notizia questa. Vuol dire che la gestione finanziaria, insieme con i risultati sportivi che hanno certamente giovano, è sana.

Non si legge lo stesso per l'Inter, che però vuole Nainggolan... :suspi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Dimentichi Chiesa, il riscatto di Rafinha e chissà quanti altri... Ma non riesce a riscattare Cancelo :looksi:

fantaluca
13-06-2018, 19:21
Buona notizia questa. Vuol dire che la gestione finanziaria, insieme con i risultati sportivi che hanno certamente giovano, è sana.

Non si legge lo stesso per l'Inter, che però vuole Nainggolan... :suspi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

attenzione... significa che avete ottemperato a quello che vi hanno chiesto lo scorso anno per avere sforato... ora non dovete sforare di nuovo a fine mese :esd:


Eppure certi giornalai ci davano già sotto punizione della UEFA https://www.fmita.it/forum/images/smilies/asd.gif

leggi sopra :asd:

enigmainsoluto
13-06-2018, 19:26
attenzione... significa che avete ottemperato a quello che vi hanno chiesto lo scorso anno per avere sforato... ora non dovete sforare di nuovo a fine mese :esd:



leggi sopra :asd:

Significa che abbiamo potuto investire per migliorare i ricavi. Ricevi che sono giunti quest'anno con la Champions ergo non credo proprio che ci sia da preoccuparsi da qui a breve. Considerando che ci saranno pure i soldi dello sponsor che finora non erano stati messi a bilancio ma dal prossimo sì.

fantaluca
13-06-2018, 19:42
Significa che abbiamo potuto investire per migliorare i ricavi. Ricevi che sono giunti quest'anno con la Champions ergo non credo proprio che ci sia da preoccuparsi da qui a breve. Considerando che ci saranno pure i soldi dello sponsor che finora non erano stati messi a bilancio ma dal prossimo sì.

se non ho capito male, cosa possibilissima sia chiaro :esd: , rimane fissa l'esigenza dei milioni da qui a fine mese altrimenti altra (nuova) sanzione (minore direi, non certo pesante come rischia il Milan)

altrimenti perchè dire fino a ieri che alla ROma servivano X milioni da qui a fine mese? dove li hanno trovati così di botto? dalle mazzette per lo stadio? :esd:

o forse no e chiunque scrive quello che gli passa per la testa :esd:

Khabar
13-06-2018, 21:31
Evito di commentare sullo stadio di Torino regalato :esd:Meglio, così non scrivi di cose che non sai :esd:

fantaluca
13-06-2018, 21:35
Meglio, così non scrivi di cose che non sai :esd:

C’è ancora chi crede all’arbitro chiuso nello spogliatoio. Chissà cosa credono di sapere sullo stadio :esd:

simon741
13-06-2018, 22:04
Che la Jubbe rubba!!!!

enigmainsoluto
14-06-2018, 04:54
Meglio, così non scrivi di cose che non sai :esd:

Cose che i giornali hanno ampiamente trattato. A meno che a voi juventini non vi invitino a "seminari sulla verità", a noi sconosciuti :esd:

fantaluca
14-06-2018, 06:44
Cose che i giornali hanno ampiamente trattato. A meno che a voi juventini non vi invitino a "seminari sulla verità", a noi sconosciuti :esd:

Li tengo io :esd:

enigmainsoluto
14-06-2018, 07:10
Capisco molte cose :esd:

Khabar
14-06-2018, 08:07
Cose che i giornali hanno ampiamente trattato. A meno che a voi juventini non vi invitino a "seminari sulla verità", a noi sconosciuti :esd:Se è quello che hai scritto sopra quello che hai letto, hai letto articoli poco informati.

Nella situazione stadio ci hanno guadagnato egualmente sia Juve sia la città di Torino. È stato un buon accordo, vantaggioso per entrambe le parti

Mike Patton
14-06-2018, 10:30
ok, dopo aver letto l'articolo di Magliaro de Il Tempo possiamo fare ciao ciao allo stadio, di lui mi fido.

enigmainsoluto
14-06-2018, 12:05
Se è quello che hai scritto sopra quello che hai letto, hai letto articoli poco informati.

Nella situazione stadio ci hanno guadagnato egualmente sia Juve sia la città di Torino. È stato un buon accordo, vantaggioso per entrambe le parti

Al di là del fatto se sia o meno vantaggioso per Torino, non credo che né io né te siamo in grado di valutarlo, visto che le mie informazioni equivalgono le tue, quello che voglio sottolineare è che nessun altro ente si è intromesso a dire la sua, provincia, regione, belle Arti, commissione di stocaxxo che valuta impatto ambientale, artistico, visivo, tutte cose che guarda caso a Roma si sono mosse (pure un tentativo di dichiarare patrimonio artistico un ippodromo in evidente stato di degrado e abbandono :facepalm: :esd: ), spinte forse non lo so, da una volontà politica avversa o che abbia interessi nel far sentire il proprio peso per fini a me sconosciuti ma purtroppo temo essere molto "italiani". Sarà un caso, forse...

Edit: non credo di dire eresie se affermo che a Torino non si muove foglia che Agnelli non voglia (ma pure in Italia, via!), così come a Roma mettersi contro Caltagirone significa questo iter procedurale.

enigmainsoluto
14-06-2018, 12:09
ok, dopo aver letto l'articolo di Magliaro de Il Tempo possiamo fare ciao ciao allo stadio, di lui mi fido.

Contattate lo sceicco di Terni (ce ne sarà uno, no?) :esd:

Mike Patton
14-06-2018, 12:46
lo contattasse Pallotta. Adesso possiamo esultare perche' le rane di Tor di Valle sono salve, la tribuna con copertura di amianto e' salva, le lucciole possono continuare a lavorare, la discarica a cielo aperto rimarra' aperta per non appesantire troppo Malagrotta

fantaluca
14-06-2018, 13:19
ok, dopo aver letto l'articolo di Magliaro de Il Tempo possiamo fare ciao ciao allo stadio, di lui mi fido.

hai un link da passare?

Mike Patton
14-06-2018, 13:25
IL TEMPO (F. M. MAGLIARO) - II terremoto giudiziario che ha colpito Roma - Regione Lazio e Campidoglio; Partito Democratico, Forza Italia e Movimento cinque Stelle - un effetto certo lo ha già prodotto: il nuovo Stadio della Roma si ferma, va in congelatore almeno per un (lungo) periodo di tempo.

Come già era avvenuto in occasione delle inchieste su Mafia Capitale quando, all'arresto di Salvatore Buzzi il Comune sospese tutte le attività che erano in essere con le cooperative riconducibili a Buzzi, così avverrà anche per lo Stadio. Sono le norme anticorruzione ad obbligare gli uffici del Dipartimento Urbanistica a prendere carta e penna e a scrivere alla società proponente il progetto, la Eurnova del costruttore Luca Parnasi. Se non immediatamente, questo avverrà nelle prossime ore, magari non appena il primo polverone mediatico si sarà placato. In questa missiva, gli uffici comunali richiederanno alla Società di chiarire le notizie degli arresti. Atto obbligato da parte degli uffici comunali per rispettare le normative sulla corruzione. Ma anche un atto ovvio, visto che la controparte, cioè Luca Parnasi, ora si trova agli arresti in carcere. Il che significa che non solo è in una cella ma che gli è anche precluso di apporre la firma su qualunque atto, a partire da eventuali cessioni a terzi (la A.S. Roma o una qualsiasi altra società) dei terreni e del progetto e, chiaramente, a concludere la convenzione urbanistica (il contratto fra il Campidoglio e il soggetto privato proponente), che sarebbe stata alla base dei futuri lavori per l'impianto che deve essere realizzato a Tor di Valle.

Va detto con chiarezza: al di là degli auspici espressi dal presidente giallorosso, James Pallotta, ignaro delle norme italiane, e dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, meno ignara delle norme, circa la prosecuzione del progetto, questo di fatto entra in un cono d'ombra dal quale sarà improbabile che riesca ad uscire. Ad oggi, le possibilità sono remote e richiedono comunque un congruo periodo di tempo. La prima - e meno probabile - è che la Procura di Roma rimetta in libertà totale Parnasi e che questi, quindi, si affretti a cedere a terzi tutto il dossier. Più o meno altrettanto improbabile è che il Tribunale del Riesame, esaminando il ricorso da parte dei difensori dell'imprenditore, sconfessi totalmente l'operato della pubblica accusa. Nel campo, invece, delle ipotesi più percorribili c'è la nomina di un curatore. Tutte ipotesi, comunque, molto lontane nel tempo. Di certo, il progetto e la realizzazione dello stadio della Roma resta uno dei "business" più controversie tormentati nella storia della Capitale.

fantaluca
14-06-2018, 13:29
brutta storia

enigmainsoluto
14-06-2018, 15:04
Pessima direi

E il peggio è che qualora intendesse vendere, Pallotta molto probabilmente prima smobiliterebbe i pezzi pregiati della rosa.

Mike Patton
14-06-2018, 15:32
ceduto Tumminello all'Atalanta per 6 milioni, recompra fissata a 12

enigmainsoluto
14-06-2018, 15:48
ceduto Tumminello all'Atalanta per 6 milioni, recompra fissata a 12

Buona cessione, soprattutto vista anche la destinazione

fantaluca
14-06-2018, 15:53
recompra anche abbastanza bassa

enigmainsoluto
14-06-2018, 16:16
recompra anche abbastanza bassa

Pensa che l'anno scorso per la recompra a 10 di Pellegrini per quello che ho letto sembrava ci avessero fatto un furto :esd:

Mike Patton
14-06-2018, 16:39
i romanisti avranno sempre qualcosa da dire contro la societa', c'e' sempre una spaccatura su tutto.

bizio77
14-06-2018, 16:43
Va detto con chiarezza: al di là degli auspici espressi dal presidente giallorosso, James Pallotta, ignaro delle norme italiane, e dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, meno ignara delle norme, circa la prosecuzione del progetto, questo di fatto entra in un cono d'ombra dal quale sarà improbabile che riesca ad uscire.
questo pezzo mi ha fatto ridere :asd: è una sorta di lecchinaggio o una presa per il culo sottile e insito nella frase c'è un sottilissimo sarcasmo? :asd:

bizio77
14-06-2018, 16:47
Pessima direi

E il peggio è che qualora intendesse vendere, Pallotta molto probabilmente prima smobiliterebbe i pezzi pregiati della rosa.

questa però non è francamente una mossa utile per chi vende :look: se la società è sana e presenta un parco giocatori di un certo livello è allo stesso modo un valore aggiunto che viene dato al compratore (a cui quindi puoi chiedere che ti corrisponda un certo tot), se invece impoverisci quello che è parte del patrimonio del club prima di vendere, poi potrai realizzare un guadagno minore dalla cessione della società (posto che dovrei capire come farebbe a "spostare" i soldi derivanti da cessioni di giocatori su conto personale o cmq in quota alla società controllante e quindi di fatto a se stesso)

fantaluca
14-06-2018, 22:08
Di Marzio a Sky dice che gli agenti di Alisson hanno l'accordo col Real e che domani partirà la trattativa con la Roma

fantaluca
14-06-2018, 22:33
intanto la Raggi a porta a porta

la Raggi sul nuovo stadio: "Ora non so che fine farà..."

@lex
15-06-2018, 05:34
Di Marzio a Sky dice che gli agenti di Alisson hanno l'accordo col Real e che domani partirà la trattativa con la Roma

eh se davvero gli danno 70ml è difficile rifiutare. Peccato perché penso sia il miglior portiere del campionato in questo momento, veramente forte.

enigmainsoluto
15-06-2018, 06:29
questa però non è francamente una mossa utile per chi vende :look: se la società è sana e presenta un parco giocatori di un certo livello è allo stesso modo un valore aggiunto che viene dato al compratore (a cui quindi puoi chiedere che ti corrisponda un certo tot), se invece impoverisci quello che è parte del patrimonio del club prima di vendere, poi potrai realizzare un guadagno minore dalla cessione della società (posto che dovrei capire come farebbe a "spostare" i soldi derivanti da cessioni di giocatori su conto personale o cmq in quota alla società controllante e quindi di fatto a se stesso)

Non ho parlato di dismissione in toto del parco giocatori, ma di vendita dei pezzi più pregiati. E quando si cede una azienda conviene sempre vendere a parte i vari rami, perché l'intero non vale mai quanto la somma dei singoli. Il vero valore della società è dato dalle attrezzature (all'avanguardia), dal brand e dal seguito dei tifosi.
Come faccia a passare i soldi da una parte all'altra? Questo non lo so ma un conto è vendere le quote di beni difficilmente quantificabili, un conto è vendere le quote di una azienda che ha in conto denaro sonante, liquido e certo.

Colin_n7
15-06-2018, 07:20
Magari aspettiamo prima di vedere che fine fa sto progetto...


Anche dalla Spagna intanto sono sicuri che il Real sia pronto a prendere Alisson per 75mln+bonus. :sad:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
15-06-2018, 07:32
Se mi reinvestono la stessa cifra sul mercato magari andando a prendere Chiesa allora ci sto. Ma non credo succederà.

bizio77
15-06-2018, 07:33
io invece leggevo che Monchi sta trattando lo scambio con il PSG con dentro Areola (ma mi sembra fuffa visto che il PSG dovrebbe aver preso un certo Buffon, anche se non è ancora ufficiale e qualcosa mi dice che forse forse sta notizia di Gigi nazionale non sia così certa)

bizio77
15-06-2018, 07:34
Non ho parlato di dismissione in toto del parco giocatori, ma di vendita dei pezzi più pregiati. E quando si cede una azienda conviene sempre vendere a parte i vari rami, perché l'intero non vale mai quanto la somma dei singoli. Il vero valore della società è dato dalle attrezzature (all'avanguardia), dal brand e dal seguito dei tifosi.
Come faccia a passare i soldi da una parte all'altra? Questo non lo so ma un conto è vendere le quote di beni difficilmente quantificabili, un conto è vendere le quote di una azienda che ha in conto denaro sonante, liquido e certo.

che l'intero non valga la somma frazionata ci sta, che si riesca ad applicare lo stesso concetto anche ad una società di calcio quotata in borsa questo lo ignoro, sono troppo comunista per appassionarmi a queste cose capitalistiche :esd:

Colin_n7
15-06-2018, 15:15
Se mi reinvestono la stessa cifra sul mercato magari andando a prendere Chiesa allora ci sto. Ma non credo succederà.

Prendere Chiesa vorrebbe dire sborsare almeno 40 mln cash + bonus + giocatori vari. Sarebbe un'operazione rischiosissima, ancor più di Schick, e non so se effettivamente valga la pena.
Conta che un portiere cmq ci serve e, a meno che non si vada a prendere Rui Patricio a 0 (ma ci sarebbe una fila epocale), ci servirebbero altri milioni da investire. E non credo che Monchi rispenderà l'intera cifra di Alisson o, addirittura, di più per fare mercato (contando che 3/4 già l'abbiamo fatto).

enigmainsoluto
15-06-2018, 15:40
Prendere Chiesa vorrebbe dire sborsare almeno 40 mln cash + bonus + giocatori vari. Sarebbe un'operazione rischiosissima, ancor più di Schick, e non so se effettivamente valga la pena.
Conta che un portiere cmq ci serve e, a meno che non si vada a prendere Rui Patricio a 0 (ma ci sarebbe una fila epocale), ci servirebbero altri milioni da investire. E non credo che Monchi rispenderà l'intera cifra di Alisson o, addirittura, di più per fare mercato (contando che 3/4 già l'abbiamo fatto).

Con El Shaarawy ci compri il portiere e con Alisson ci compri Chiesa. Non vedo che operazione rischiosa sarebbe. È sotto gli occhi di tutti quanto sia forte (e giovane).

Colin_n7
15-06-2018, 15:41
Con El Shaarawy ci compri il portiere e con Alisson ci compri Chiesa. Non vedo che operazione rischiosa sarebbe. È sotto gli occhi di tutti quanto sia forte (e giovane).

Che portiere ci compri con El Shaarawy? Sirigu? :look:

enigmainsoluto
15-06-2018, 15:43
Il faraone vale quindici/venti mln eh!

fantaluca
15-06-2018, 15:48
Il faraone vale quindici/venti mln eh!

Ci sta appena appena Curci :esd:

enigmainsoluto
15-06-2018, 16:57
Ci sta appena appena Curci :esd:

Ehm, vorrei dirvi che Perin l'avete pagato dodici :look:

enigmainsoluto
15-06-2018, 18:03
http://www.forzaroma.info/calciomercato-as-roma/alisson-lascia-la-roma-in-blancos-ecco-i-possibili-sostituti-del-brasiliano/

fantaluca
15-06-2018, 18:08
Ehm, vorrei dirvi che Perin l'avete pagato dodici :look:

Curci è più forte

enigmainsoluto
15-06-2018, 18:44
Con una ventina prendi Meret il che mi sembra buono

enigmainsoluto
16-06-2018, 10:52
Baldissoni alla Gazzetta dello sport

Questo quanto affermato dal dirigente, secondo il quotidiano: “Pallotta è disponibile ad andare avanti, ma non vuole perdere altro tempo, la sua pazienza è al limite e un altro anno di attesa lo spingerebbe a mollare tutto. Siamo la vera parte lesa in questa vicenda e a questo punto vogliamo essere tutelati“. Nonostante il mancato coinvolgimento della Roma nell'indagine, dunque, le conseguenze potrebbero essere pesanti anche per i giallorossi: la pazienza di Pallotta sta per finire.

fantaluca
16-06-2018, 11:49
Con una ventina prendi Meret il che mi sembra buono

per fare il titolare della Rometta?

@lex
16-06-2018, 13:59
meret va bene se prendi con lui uno di esperienza tipo Sirigu che gli fa da chioccia per 1/2anni

enigmainsoluto
16-06-2018, 15:06
meret va bene se prendi con lui uno di esperienza tipo Sirigu che gli fa da chioccia per 1/2anni

Infatti leggevo si pensava all'accoppiata Meret-Olsen

fantaluca
16-06-2018, 15:14
Olsen

titolare nella Roma? :look:

intanto Naingollan pare abbia confermato la probabile cessione all'inter

fosse tutto vero direi notevole ridimensionamento

DrSoul
16-06-2018, 16:23
meret va bene se prendi con lui uno di esperienza tipo Sirigu che gli fa da chioccia per 1/2anni

meret e sirigu non sono una coppia di portieri da alta classifica e da champions. E meret prima di esplodere definitivamente ci vorranno due o tre anni....cioè il momento giusto per rivenderlo.....

enigmainsoluto
18-06-2018, 09:45
Leggo sulla gazza di un'offerta di 15 mln (+3 bonus) al psg e 4 al giocatore per Javier Pastore.

Magari ce cascheno (cit) :look:

fantaluca
18-06-2018, 10:11
Leggo sulla gazza di un'offerta di 15 mln (+3 bonus) al psg e 4 al giocatore per Javier Pastore.

Magari ce cascheno (cit) :look:

Ex giocatore. Se mai lo è stato sul serio

Che poi scusa. Giocando 4-3-3 dove lo metti?

Chuck_PE
18-06-2018, 10:32
Ex giocatore. Se mai lo è stato sul serio

Che poi scusa. Giocando 4-3-3 dove lo metti?

A Parigi giocava spesso da mezz'ala se non sbaglio (quindi avrò sbagliato sicuramente :esd: )

enigmainsoluto
18-06-2018, 10:40
Infatti oltre a giocare nel 4-2-3-1 spesso provato (oltre al 3-4-2-1) può ricoprire anche il ruolo di mezzala offensiva come piace a difra nel 4-3-3 (il ruolo che ricopriva Pjanic nel centrocampo a 3 insieme al primo Strootman e De Rossi). Ex giocatore? In Italia ha tutto per dire la sua imo. E finalmente sarebbe uno con il tocco di palla fino (che non abbiamo in squadra dai tempi di Pjanic appunto senza citare Totti).

DrSoul
18-06-2018, 10:45
Ex giocatore. Se mai lo è stato sul serio

Che poi scusa. Giocando 4-3-3 dove lo metti?

magari serve come nuovo portiere, non porre limiti alla realtà

fantaluca
18-06-2018, 10:46
A Parigi giocava spesso da mezz'ala se non sbaglio (quindi avrò sbagliato sicuramente :esd: )

e infatti ha praticamente smesso di giocare

come prendere Zidane e farlo giocare mezzala... ma prendere una mezzala no??? il calcio non è così complicato

Chuck_PE
18-06-2018, 11:17
e infatti ha praticamente smesso di giocare

come prendere Zidane e farlo giocare mezzala... ma prendere una mezzala no??? il calcio non è così complicato

È vero anche che la Roma ha bisogno di queste "scommesse" secondo me, non credo abbia la forza economica per acquisti clamorosi, quindi prendendo a poco giocatori che devono rilanciarsi e che hanno ottime qualità fa una scelta corretta, inoltre se DiFra volesse cambiare modulo in corsa avrebbe un discreto jolly in Pastore :sisi:

enigmainsoluto
18-06-2018, 12:06
e infatti ha praticamente smesso di giocare

come prendere Zidane e farlo giocare mezzala... ma prendere una mezzala no??? il calcio non è così complicato

Nemmeno così semplice per fortuna

fantaluca
18-06-2018, 13:24
È vero anche che la Roma ha bisogno di queste "scommesse" secondo me, non credo abbia la forza economica per acquisti clamorosi, quindi prendendo a poco giocatori che devono rilanciarsi e che hanno ottime qualità fa una scelta corretta, inoltre se DiFra volesse cambiare modulo in corsa avrebbe un discreto jolly in Pastore :sisi:

questo ci può stare

enigmainsoluto
18-06-2018, 14:36
Siete su concezioni di calcio statiche non corrispondenti al calcio giocato attualmente, vorrei precisarlo.

fantaluca
18-06-2018, 14:43
Siete su concezioni di calcio statiche non corrispondenti al calcio giocato attualmente, vorrei precisarlo.

vorrei precisare che se Pastore da mezzala fa cagare a Parigi, Pastore da mezzala fa cagare anche a Roma

questo solo per la precisione :esd:

enigmainsoluto
18-06-2018, 15:15
vorrei precisare che se Pastore da mezzala fa cagare a Parigi, Pastore da mezzala fa cagare anche a Roma

questo solo per la precisione :esd:

Detta così, mezzala (in questo caso, ma vale per tutti ruoli) non significa nulla. Mi spiego meglio. Dire (e seguire come concetto) difensore centrale, mediano, mezzala, trequartista, ala e punta, significa nella realtà dei fatti avere poi una squadra che a coprire tutti questi ruoli concettualmente è lunga dalla difesa all'attacco almeno settanta metri di campo :esd: Puoi metterci pure i migliori del mondo che ne prendi sempre 4 a partita :esd:
Se invece analizzi il modo di giocare della squadra in cui dovrebbe inserirsi, nella fattispecie il gioco di Di Francesco, dove il centrale di difesa staziona quasi a centrocampo, e la mezzala (appunto) è altissima intenta a fare pressing sul primissimo portare di palla o in caso di possesso, gioca sulla trequarti campo per molto tempo della partita, con compiti di inserimento e anche di tiro molte volte, allora il ruolo di QUESTA mezzala per Pastore ce lo vedrei tagliato bene. Perchè vede bene la porta, ha possesso palla, sa passare e tirare, a livello tecnico insomma è secondo solo a pochi. E lo vedrei come un acquisto potenzialmente molto utile (considerando anche l'esperienza già maturata anche in champion's league).
E' ovvio invece che se lo pensiamo mezzala in un modulo di gioco che prevede di aspettare l'avversario nella propria trequarti e poi ripartire in contropiede, quindi con un baricentro molto basso, ti dò pienamente ragione. Per cui è da vedere le ragioni per cui non ha funzionato come mezzala (da qui a dire che sia un ex giocatore.....)
Per quel che vale Wiki riporta: Tecnico ed elegante, può essere utilizzato in parecchi ruoli come l'esterno alto, il rifinitore classico, la seconda punta, la mezzala in un modulo 4-3-3 e in alcuni casi anche come centravanti, muovendosi su tutto il fronte d'attacco partendo indifferentemente sia da sinistra che da destra e tentando spesso di saltare l'uomo nell'uno contro uno; è capace quindi di iniziare e concludere l'azione d'attacco.

DETTO CIO', cmq Pjanic giocava trequartista e ora gioca magnificamente a centrocampo (pure basso), Pirlo ha cominciato da trequartista nel Brescia (addirittura seconda punta a volte), i casi di arretramento (parlo sempre a livello generale) sono tanti nel mondo del calcio.

Per tornare all'attualità , leggo dal Corriere dello Sport

La Roma ha in pugno Javier Pastore. Il talento argentino, 28 anni, ha detto sì al ritorno in Italia ed è molto vicino a vestire la maglia giallorossa. E’ stata trovata l’intesa fra il ds Monchi e l’agente Marcelo Simonian per un triennale da circa 3,5 milioni a stagione più bonus (che lo porteranno a 4).

SCONTO - Ora bisognerà raggiungere l’accordo anche con il Psg, che valuta il trequartista ex Palermo fra i 18 e i 20 milioni: il club parigino ha però esigenza di cedere entro il 30 giugno per rispettare i paletti del fair play finanziario e potrebbe anche fare uno sconto. Monchi è convinto di strappare il sì del Psg a 15 milioni più bonus, per arrivare al massimo a 18.

POLIVALENTE - Pastore, che compirà 29 anni mercoledì prossimo, guadagnerebbe dunque meno di Nainggolan che ormai è destinato all’Inter. E all’occorrenza potrebbe anche sostituirlo sul campo, sia in uno schieramento molto spregiudicato come mezz’ala nel 4-3-3, sia come trequartista in un ipotetico 4-2-3-1. Per Pastore, vecchio pupillo di Sabatini, sarebbe un ritorno nel campionato italiano dopo l’esperienza giovanile nel Palermo: 14 gol tra il 2009 e il 2011 prima del volo a Parigi per un totale di 43 milioni.

fantaluca
18-06-2018, 15:17
Pastore che fa pressing... questa la voglio proprio vedere :esd:

basta vedere l'involuzione che ha avuto Naingollan con Di Fra (cmq positivo perchè è fortissimo, ma lontanissimo da quello dell'anno precedente proprio per la posizione occupata in campo) per capire che Pastore non fa per voi nemmeno per scherzo

enigmainsoluto
18-06-2018, 15:25
Pastore che fa pressing... questa la voglio proprio vedere :esd:

basta vedere l'involuzione che ha avuto Naingollan con Di Fra (cmq positivo perchè è fortissimo, ma lontanissimo da quello dell'anno precedente proprio per la posizione occupata in campo) per capire che Pastore non fa per voi nemmeno per scherzo

via Monchi e via Di Francesco, assumiamo Fanta!!! :tunz:

:esd:

fantaluca
18-06-2018, 16:06
via Monchi e via Di Francesco, assumiamo Fanta!!! :tunz:

:esd:

non posso far vincere la Rometta... non posso proprio :esd:

@lex
19-06-2018, 02:34
via Monchi e via Di Francesco, assumiamo Fanta!!! :tunz:

:esd:

Non dimenticherò mai il coutinho è una sega :o, poi se volete fallire fate pure :esd:


Monchi ci sa fare :sisi:

fantaluca
19-06-2018, 07:29
Non dimenticherò mai il coutinho è una sega [emoji5], poi se volete fallire fate pure :esd:


Monchi ci sa fare :sisi:

Eh andandosene dall’inter è troppo facil diventare fenomeni. Ha barato. Come Salah andandosene dalla Rometta :esd:

bizio77
19-06-2018, 07:54
Eh andandosene dall’inter è troppo facil diventare fenomeni. Ha barato. Come Salah andandosene dalla Rometta :esd:

Coutinho era un bambino quando andò via dall'Inter :esd:

fantaluca
19-06-2018, 08:38
Coutinho era un bambino quando andò via dall'Inter :esd:

un bambino scaaaaaarso :rotfl2:

fantaluca
19-06-2018, 08:44
prima operazione alla Roma subito Padoin a zero

in porta confermo Skorupsky a costo quindi zero

idolo di Pallota :hail::hail::hail::hail::hail:

enigmainsoluto
19-06-2018, 10:03
prima operazione alla Roma subito Padoin a zero

in porta confermo Skorupsky a costo quindi zero

idolo di Pallota :hail::hail::hail::hail::hail:

Peccato che tu non faccia il DS.

Il calcio sentitamente ringrazia :esd:

fantaluca
19-06-2018, 10:04
Peccato che tu non faccia il DS.

Il calcio sentitamente ringrazia :esd:

mi ha chiamato Pallotta... è fatta... siamo dentro (cit.) :esd:

Buffon01
19-06-2018, 13:22
Secondo sportmediaset giovedi ci saranno le visite mediche di Pastore, affare chiuso per 18M

fantaluca
19-06-2018, 13:41
Secondo sportmediaset giovedi ci saranno le visite mediche di Pastore, affare chiuso per 18M

sarà il "nuovo" Naingollan presumo

enigmainsoluto
19-06-2018, 14:03
Non c'entra nulla. Questo è giocatore di tecnica sopraffina. Altro tipo di giocatore.

Mike Patton
19-06-2018, 14:09
mossa che non capisco.
Altro trequartista che puo' giocare esterno alto, stipendio abbastanza pesante, difficilmente si potra' rivendere.
Mah, speriamo che sia una mossa concordata tra Monchi e DiFrancesco

enigmainsoluto
19-06-2018, 15:21
Mah, speriamo che sia una mossa concordata tra Monchi e DiFrancesco

Tu che dici? :esd:

fantaluca
19-06-2018, 15:23
Non c'entra nulla. Questo è giocatore di tecnica sopraffina. Altro tipo di giocatore.

nei prossimi giorni verrà ufficializzato naningocoso all'inter... e Pastore giocherà li con incarichi offensivi e di inserimento
mi ci gioco la casa di bizio

smoldino
19-06-2018, 15:27
nei prossimi giorni verrà ufficializzato naningocoso all'inter... e Pastore giocherà li con incarichi offensivi e di inserimento
mi ci gioco la casa di bizio
Poco ma sicuro :esd:

Mike Patton
19-06-2018, 16:17
anche io mi gioco la casa di bizio ahahahah

Buffon01
19-06-2018, 16:24
Io mi gioco lo yacht di fantaluca

fantaluca
19-06-2018, 16:34
anche io mi gioco la casa di bizio ahahahah

bizio, inizia a riempire scatoloni :esd:

enigmainsoluto
20-06-2018, 05:45
Cmq pare che Radja non abbia tutta sta voglia di essere ceduto

bizio77
20-06-2018, 05:54
mi ci gioco la casa di bizio

ma :rotfl:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

bizio77
20-06-2018, 05:56
Cmq pare che Radja non abbia tutta sta voglia di essere cedutoin carriera nn ne ha mai avuta molta in realtà, ne dal Piacenza a Cagliari ne dal Cagliari alla Roma, è uno che se sta bene in un posto nn vuole cambiare per forza anche quando sembra a tutti un avanzamento di carriera :sisi:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
20-06-2018, 06:58
in carriera nn ne ha mai avuta molta in realtà, ne dal Piacenza a Cagliari ne dal Cagliari alla Roma, è uno che se sta bene in un posto nn vuole cambiare per forza anche quando sembra a tutti un avanzamento di carriera :sisi:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Boh sarà come dici tu forse... Cmq staremo a vedere

bizio77
20-06-2018, 07:16
Boh sarà come dici tu forse... Cmq staremo a vedere

guarda su Piacenza-Cagliari (ma era poco più di un ragazzino, ci stava forse) e Cagliari-Roma è storia... il giorno che Cellino lo ha venduto alla Roma ha pianto, è andato via perchè ha capito che quei soldi al Cagliari servivano ma fosse stato per lui non si sarebbe mai mosso dalla Sardegna :sisi:

Colin_n7
20-06-2018, 07:40
Parlando di singoli, il sostituto naturale di Nainggolan è Cristante, quindi non mettiamoci a fare paragoni stupidi con Pastore. È ovvio che sono due giocatori diversi. L'argentino è il classico jolly che ti permette di avere in campo più tecnica e qualità nella circolazione della palla, che stia centrale o partendo dall'esterno. È un tipo di giocatore che non abbiamo in rosa, dunque ci può stare. Ma pensare che debba fare il lavoro di Nainggolan è folle. Per quello Monchi ha preso già Cristante. Poi, che sia in grado o meno di farlo è un altro discorso.

La cosa positiva di tutto ciò che abbiamo finalmente 3 mezzali dall'inserimento facile, che è ciò su cui si accaniva senza esito DiFra la scorsa stagione. Ora l'efficacia offensiva sicuramente potrà migliorare e anche il lavoro di Dzeko può essere sfruttato meglio. Il lavoro che deve fare DiFra è sull'equilibrio.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
20-06-2018, 07:47
guarda su Piacenza-Cagliari (ma era poco più di un ragazzino, ci stava forse) e Cagliari-Roma è storia... il giorno che Cellino lo ha venduto alla Roma ha pianto, è andato via perchè ha capito che quei soldi al Cagliari servivano ma fosse stato per lui non si sarebbe mai mosso dalla Sardegna :sisi:

Non dicevo questo, dicevo soltanto che ancora non è stato venduto

Colin_n7
20-06-2018, 07:49
Alisson / Audizionincorso

Karsdorp / ? - Manolas / Marcano - Fazio / Juan Jesus - Kolarov / L.Pellegrini

Cristante / Pellegrini - De Rossi / Coric/ Gonalons - Pastore / Strootman

Under / Florenzi - Dzeko / Schick - Kluivert / Perotti

E' un 4-3-3 che può diventare quello che volete.

Mi sembra una squadra molto versatile. Certo è che se dovesse capitare di doverci difendere in 30m siamo fottuti. :esd:

Colin_n7
20-06-2018, 07:55
Com'è questo Zaniolo che dovrebbe rientrare nell'operazione Nainggolan? Leggevo anche di Pinamonti...

Sono stati messi li perchè poi li riuseremo come soldi liquidi pure noi o perchè sono bei giovani?

bizio77
20-06-2018, 08:02
Parlando di singoli, il sostituto naturale di Nainggolan è Cristante, quindi non mettiamoci a fare paragoni stupidi con Pastore. È ovvio che sono due giocatori diversi. L'argentino è il classico jolly che ti permette di avere in campo più tecnica e qualità nella circolazione della palla, che stia centrale o partendo dall'esterno. È un tipo di giocatore che non abbiamo in rosa, dunque ci può stare. Ma pensare che debba fare il lavoro di Nainggolan è folle. Per quello Monchi ha preso già Cristante. Poi, che sia in grado o meno di farlo è un altro discorso.

La cosa positiva di tutto ciò che abbiamo finalmente 3 mezzali dall'inserimento facile, che è ciò su cui si accaniva senza esito DiFra la scorsa stagione. Ora l'efficacia offensiva sicuramente potrà migliorare e anche il lavoro di Dzeko può essere sfruttato meglio. Il lavoro che deve fare DiFra è sull'equilibrio.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

la cosa positiva è che se chiudete per pastore e l'inter prende radja Barella resta almeno un altro anno a Cagliari :asd:

bizio77
20-06-2018, 08:03
Non dicevo questo, dicevo soltanto che ancora non è stato venduto

ah ok :sisi:

enigmainsoluto
20-06-2018, 08:48
Raffreddata la trattativa per Alisson col Real Madrid, che ora pare voglia virare su Courtois, in scadenza il prossimo anno e pertanto più economico.

Con Sabatini alla Samp pare possa andare a Genova Gerson ( magari ce cascheno, cit)

fantaluca
20-06-2018, 08:51
Cmq pare che Radja non abbia tutta sta voglia di essere ceduto

ne sono stracerto, secondo me non si muoverebbe se non spinto via

fantaluca
20-06-2018, 08:53
non mettiamoci a fare paragoni stupidi con Pastore

e invece io vado avanti a farli perchè ho ragione io... PAPPAPPERO PAPPAPPERO

enigmainsoluto
20-06-2018, 08:53
ne sono stracerto, secondo me non si muoverebbe se non spinto via

Eppure con Spalletti non lo multerebbero per le sigarette...

fantaluca
20-06-2018, 08:54
Eppure con Spalletti non lo multerebbero per le sigarette...

e nemmeno per le smadonnate in diretta instagram mi sa :esd:

enigmainsoluto
20-06-2018, 08:57
e nemmeno per le smadonnate in diretta instagram mi sa :esd:

Spalletti è toscano, le bestemmie manco le prendevo in considerazione :esd:

enigmainsoluto
20-06-2018, 09:15
Come riportato da La Repubblica, Mino Raiola continua a proporre a Monchi i fratelli ( :rotfl2: ) Donnarumma. Il portierone del Milan è disposto a ridursi l'ingaggio pur di giocare la Champions con la Roma ma Monchi sembra preferire Areola o Meret.

fantaluca
20-06-2018, 09:19
Come riportato da La Repubblica, Mino Raiola continua a proporre a Monchi i fratelli ( :rotfl2: ) Donnarumma. Il portierone del Milan è disposto a ridursi l'ingaggio pur di giocare la Champions con la Roma ma Monchi sembra preferire Areola o Meret.

se non fosse per Raiola, Dollarumma potrebbe essere parecchio interessante... a cifre giuste e non quelle folli che si dicevano

enigmainsoluto
20-06-2018, 09:41
Beh, ad oggi credo che con 35 mln lo porti via dal Bbilan. Il problema appunto è rappresentato da Raiola e dall'ingaggio.
Ma giovane per giovane, io continuo a preferirgli Meret. E forse il miglior allenatore dei portieri in Italia, Marco Savorani, in forza alla Roma, farebbe carte false per allenarlo.

bizio77
20-06-2018, 10:03
Beh, ad oggi credo che con 35 mln lo porti via dal Bbilan.

credi male, il Milan si fa forte del contratto lungo e del fatto che se non voleva mettere una clausola sotto i 50 al momento del rinnovo nn ha nessun interesse a svenderlo ora a 35 rafforzando una squadra nel suo campionato :sisi:

edit: e soprattutto lui con 6 mil + 1 in tasca non si deve manco permettere di dire bah su nulla... poi il procuratore può starnazzare ogni giorno su qualunque mezzo di informazione ma 12 mesi fa il coltello dalla parte del manico ce l'aveva lui oggi nn più :sisi:

smoldino
20-06-2018, 10:08
Beh, ad oggi credo che con 35 mln lo porti via dal Bbilan
Il fratello dici? :esd:

fantaluca
20-06-2018, 10:14
svenderlo a 35

:rotfl2:

bizio77
20-06-2018, 10:39
:rotfl2:

un portiere per il quale estate scorsa hai rifiutato oltre 50 milioni se lo dai in Italia a 35 a casa mia è svenderlo soprattutto perchè non hai necessità di bilancio di fare l'operazione in questo momento

Khabar
20-06-2018, 10:40
Bizio oggi Donnarumma non vale 50m nemmeno col binocolo

fantaluca
20-06-2018, 10:46
un portiere per il quale estate scorsa hai rifiutato oltre 50 milioni se lo dai in Italia a 35 a casa mia è svenderlo soprattutto perchè non hai necessità di bilancio di fare l'operazione in questo momento

"portiere" mi sembra eccessivo :esd:

Khabar
20-06-2018, 10:49
un portiere per il quale estate scorsa hai rifiutato oltre 50 milioni se lo dai in Italia a 35 a casa mia è svenderlo soprattutto perchè non hai necessità di bilancio di fare l'operazione in questo momentoBisogna vedere anche che tipo di stagione ha fatto. Se ha reso meno, molto, della stagione precedente allora il suo valore economico è calato di brutto.

enigmainsoluto
20-06-2018, 11:11
Rimango dell'idea che se OGGI ti presenti a Milanello con 40 mln ti danno in regalo anche il fratello e il preparatore dei portieri. Il discorso ingaggio è tutt'altra cosa.

bizio77
20-06-2018, 11:13
Bizio oggi Donnarumma non vale 50m nemmeno col binocolo


Bisogna vedere anche che tipo di stagione ha fatto. Se ha reso meno, molto, della stagione precedente allora il suo valore economico è calato di brutto.

si ma cosa c'entra tutto questo?

Oggi SE il Milan vuole venderlo sono d'accordo con voi che deve sedersi al tavolo e accettare le offerte che possono arrivare e forse più di 35-40 non ottiene!
Ma il Milan non ha interesse e necessità di vendere per cui ad oggi se gli arriva un'offerta della Roma a 35, dice di no perchè ritiene che al di la della stagione appena passata e del suo valore attuale non ha convenienza nel fare l'operazione. Al tempo stesso ribadisco che:
il Milan non ha più la spada di damocle come ce l'aveva estate scorsa (motivo per cui ha garantito 6 mil + 1 ad un cesso)
ha un portiere affidabile in rosa indipendentemente dai Donnarumma bros
tiene per le palle Gigio e Raiola (che infatti poco abituato ad avere le palle strette sta friggendo come un calamaro :esd: )

Khabar
20-06-2018, 11:14
si ma cosa c'entra tutto questo?

Oggi SE il Milan vuole venderlo sono d'accordo con voi che deve sedersi al tavolo e accettare le offerte che possono arrivare e forse più di 35-40 non ottiene!
Ma il Milan non ha interesse e necessità di vendere per cui ad oggi se gli arriva un'offerta della Roma a 35, dice di no perchè ritiene che al di la della stagione appena passata e del suo valore attuale non ha convenienza nel fare l'operazione. Al tempo stesso ribadisco che:
il Milan non ha più la spada di damocle come ce l'aveva estate scorsa (motivo per cui ha garantito 6 mil + 1 ad un cesso)
ha un portiere affidabile in rosa indipendentemente dai Donnarumma bros
tiene per le palle Gigio e Raiola (che infatti poco abituato ad avere le palle strette sta friggendo come un calamaro :esd: )Che non necessità di vendere è da vedere

bizio77
20-06-2018, 11:18
Che non necessità di vendere è da vedere

no no i bilanci del Milan sono apposto indipendentemente dalle decisioni della UEFA in merito a sanzioni future (quasi scontate secondo me); decisioni che non riguardano i debiti della società ma i dubbi su chi sia il vero controllore del Milan e su chi possa quindi garantire sostenibilità economica in caso di mancato rifinanziamento del debito verso Elliot. Tutto ciò esula dalla cessione di Donnarumma che mette a bilancio tanta plusvalenza ok ma non è questo che viene contestato al Milan

Colin_n7
20-06-2018, 11:23
Ma chi se ne frega di Donnarumma? :look:


Oggi si parla di un'offerta totale dell'Inter di 40-45mln per Nainggolan: più di 30mln cash + due contropartite tecniche. Così già possiamo ragionarci su...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
20-06-2018, 12:05
Ma chi se ne frega di Donnarumma? :look:


Oggi si parla di un'offerta totale dell'Inter di 40-45mln per Nainggolan: più di 30mln cash + due contropartite tecniche. Così già possiamo ragionarci su...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tele radio stereo :rotfl:

Colin_n7
20-06-2018, 13:14
Tele radio stereo :rotfl:
Mi mancava la fonte. :facepalm:

Anyway, 20 + due giovani supervalutati mi sembra davvero poco.


Intanto arriva Mirante dal Bologna con una valigetta da 5mln in cambio di Skorupski. Come secondo va benone, a maggior ragione che ci prendiamo pure qualcosa.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
20-06-2018, 13:33
un paio di giovani supervalutati per forza... è la prassi per sistemare il bilancio interista da decenni ormai

Mike Patton
20-06-2018, 13:35
sky parla di 22 milioni e due giovani dell'Inter per il ninja

Khabar
20-06-2018, 13:43
:|

fantaluca
20-06-2018, 14:07
sky parla di 22 milioni e due giovani dell'Inter per il ninja

i 2 giovani a 10 milioni l'uno? :esd:

Mike Patton
20-06-2018, 14:11
ovvio

Colin_n7
20-06-2018, 18:17
Che sola. :dead:

Ma perché dobbiamo per forza venderlo a loro a ste cifre ridicole?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
20-06-2018, 20:57
Che sola. :dead:

Ma perché dobbiamo per forza venderlo a loro a ste cifre ridicole?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

La Roma ha chiesto 23/24 mln più Zaniolo (il giovane migliore) e Santon (buona riserva da schierare in entrambe le corsie)

Colin_n7
20-06-2018, 21:00
La Roma ha chiesto 23/24 mln più Zaniolo (il giovane migliore) e Santon (buona riserva da schierare in entrambe le corsie)
Dubito che questa sia la richiesta della Roma, al massimo può essere l'offerta dell'Inter. Chiedere una cifra così bassa vuol dire che sei disposto a chiudere anche a un prezzo inferiore, non ha senso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
20-06-2018, 21:06
Dubito che questa sia la richiesta della Roma, al massimo può essere l'offerta dell'Inter. Chiedere una cifra così bassa vuol dire che sei disposto a chiudere anche a un prezzo inferiore, non ha senso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

No no, sono già d'accordo sulla cifra e sulla prima contropartita. Santon è una richiesta della Roma. Loro non vorrebbero. Ci stanno pensando

smoldino
20-06-2018, 21:12
Santon :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

enigmainsoluto
20-06-2018, 21:22
Come riserva ci può stare.

fantaluca
20-06-2018, 21:24
Spetta. 24 + il solito megafenomeno della primavera + santon? Siamo a -10

boico
20-06-2018, 21:29
Operazione difficilmente comprensibile da parte della Roma se dovessero confermare queste cifre e giocatori :look:

simon741
20-06-2018, 21:33
Se il ninja vuole andare via, non è che possono fare tanto gli schizzinosi: sono comunque 24 cash più un giocatore che serve..

enigmainsoluto
20-06-2018, 21:44
A dire il vero Nainggolan non ha mai chiesto di essere ceduto, o almeno non l'ho mai letto da nessuna parte.

Dobermann81
20-06-2018, 21:49
Beh, ad oggi credo che con 35 mln lo porti via dal Bbilan. Il problema appunto è rappresentato da Raiola e dall'ingaggio.
Ma giovane per giovane, io continuo a preferirgli Meret. E forse il miglior allenatore dei portieri in Italia, Marco Savorani, in forza alla Roma, farebbe carte false per allenarlo.

Certo, va via dal Milan e va alla riomma :rotfl:

No davvero, alla riomma :rotfl:

Oddio muoio :rotfl:

Ma davvero :rotfl:


:rotfl2:

Con quel citofono di cessni che si fa fare goal con annessa figura da tordo persino da Niang avete poco da ridire visto che la riserva si rompe ogni 3 x 2 :rotfl:


i 2 giovani a 10 milioni l'uno? :esd:

I bauscia stravalutano dei comodini della primavera per un totale di 20 milioni e per l'uefa va bene :looksi:

Roba seria il fpf :looksi:

boico
20-06-2018, 22:48
Se il ninja vuole andare via, non è che possono fare tanto gli schizzinosi: sono comunque 24 cash più un giocatore che serve..

per un giocatore col contratto fino al 2021 non ti fai prendere per la gola, 24mln di questi tempi per un profilo come Nainggolan sono il minimo sindacale e Santon onestamente è impensabile ritenerlo ancora un giocatore che possa servire.. fragile fisicamente e mentalmente, tenuto ancora in considerazione solo perché... perché boh?

enigmainsoluto
21-06-2018, 06:29
Certo, va via dal Milan e va alla riomma :rotfl:

No davvero, alla riomma :rotfl:

Oddio muoio :rotfl:

Ma davvero :rotfl:


Ehm, non per dirvi, ma siamo noi che non lo vogliamo al momento. Per la montagna di debiti che avete vendereste pure FraCazzo da Velletri :esd:

enigmainsoluto
21-06-2018, 06:38
Limati gli ultimi dettagli, la trattativa che porta Radja Nainggolan dalla Roma all'Inter si è conclusa positivamente. Il belga nella stagione 2018-2019 vestirà il nerazzurro. Nel pacchetto che parte da Milano in direzione Roma ci sono 24 milioni di euro e i cartellini di Davide Santon e del baby nerazzurro Nicolò Zaniolo (centrocampista quasi diciannovenne della Primavera di Vecchi) per un totale di circa 30-35 milioni di euro, ovvero il valore del belga secondo il club giallorosso. La novità è quindi l'inserimento nella trattativa del difensore ex Newcastle, il cui entourage sarà a Roma già nelle prossime ore per definire gli ultimi dettagli.

OPERAZIONE CHAMPIONS — Diventerà proprio Nainggolan, deluso dall'estate senza Mondiale, il quarto acquisto di Zhang Jindong per l'operazione Champions in casa Inter dopo gli arrivi di Kwadwo Asamoah dalla Juve, Stefan De Vrij dalla Lazio e Lautaro Martinez dal Racing.

NUOVO CONTRATTO — Sembrano invece già delineati i contorni del contratto che legherà Radja ai nerazzurri: il belga l'estate scorsa aveva rinnovato con la Roma fino al 2021 a 4,5 milioni annui tra bonus e quota fissa. Ora Ausilio farà firmare a Nainggolan un nuovo accordo fino al 2022 (con aumento della parte fissa dei 4,5 milioni già garantiti dalla Roma).

Fonte Gazzetta dello sport

Ciaone

dEUS
21-06-2018, 08:15
FraCazzo da Velletri :esd:

Grande punta quella :looksi:

fantaluca
21-06-2018, 08:17
per un totale di circa 30-35 milioni di euro

30 *spazio* -35 milioni

io avevo detto -10 sono stato troppo ottimista con le valutazioni del fenomeno della primavera e con l'ex fenomeno della primavera :rotfl2:

fantaluca
21-06-2018, 08:33
E' un 4-3-3 che può diventare quello che volete.

Mi sembra una squadra molto versatile. Certo è che se dovesse capitare di doverci difendere in 30m siamo fottuti. :esd:

c'è chi ipotizza un passaggio al 4-2-3-1

bizio77
21-06-2018, 08:42
c'è chi ipotizza un passaggio al 4-2-3-1

c'è anche chi ipotizza un passaggio al mare :esd:

Colin_n7
21-06-2018, 08:43
c'è chi ipotizza un passaggio al 4-2-3-1
Ormai parlare di moduli ha poco senso, sta tutto nei movimenti e negli ordini impartiti ai giocatori. La linea di confine fra i due moduli è praticamente nulla. :sisi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
21-06-2018, 08:46
Ormai parlare di moduli ha poco senso, sta tutto nei movimenti e negli ordini impartiti ai giocatori. La linea di confine fra i due moduli è praticamente nulla. :sisi:

oddio tra il 4-2-4 e il 4-2-3-1 è nulla

il 4-3-3 è un'altra cosa (soprattutto quello talebano di Di Francesco)

bizio77
21-06-2018, 08:47
Ormai parlare di moduli ha poco senso, sta tutto nei movimenti e negli ordini impartiti ai giocatori. La linea di confine fra i due moduli è praticamente nulla. :sisi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

cerca di capirlo, :esd: fantaluca è vecchio

Colin_n7
21-06-2018, 09:09
cerca di capirlo, :esd: fantaluca è vecchio
Talmente vecchio che avrà preso a esempio di efficacia tattica l'Iran di ieri sera. :esd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
21-06-2018, 09:28
Ehm, non per dirvi, ma siamo noi che non lo vogliamo al momento. Per la montagna di debiti che avete vendereste pure FraCazzo da Velletri :esd:

Eccallà, al massimo è l'attuale proprietario che ha fatto debiti con Elliott, debiti che se non estinguesse porterebbe al passaggio di mano ad Elliott, non è certo la situazione in cui si trovò la landzsie che portò a rateizzazione pluridecennale perchè a roma si può :looksi: o ai debiti che aveva la roma all'epoca dei sensi e ora con gli american straccions che ogni anno vi smontano la squadra cedendo i pezzi pregiati quando va bene all'estero o quando va male pure alle dirette concorrenti senza colpo ferire :sisi:

monchi poi verrà ritenuto tutto sto genio ma alla fine della fiera ha venduto a prezzo di saldo Salah e ha preso shick che ha avuto ne più ne meno il rendimento di quella pippa impomatata di andre silva e ora vende uno dei top della roma all'inter riuscendo pure a farci pochi soldi :baffo:

fantaluca
21-06-2018, 09:33
la Roma non ha, ne mai ha avuto buffi (cit.) :baffo:

wizard10
21-06-2018, 09:56
oddio tra il 4-2-4 e il 4-2-3-1 è nulla

il 4-3-3 è un'altra cosa (soprattutto quello talebano di Di Francesco)

dipende da chi è quel trequartista centrale. Se un Nainggolan oppure uno Schick (per fare due esempi)

enigmainsoluto
21-06-2018, 10:04
Eccallà, al massimo è l'attuale proprietario che ha fatto debiti con Elliott, debiti che se non estinguesse porterebbe al passaggio di mano ad Elliott

In una botte de fero, proprio!!! :rotfl:

Vedrai l'esodo appena la UEFA comminerà la sanzione

Detto questo, una valutazione di 35 mln per un trentenne non è due spicci, e Salah venne venduto per quello che in quel momento valeva.

enigmainsoluto
21-06-2018, 10:13
Torniamo a parlare di Roma. Secondo ciò che trapela, Pellegrini dunque non dovrebbe avvalersi della clausola, pongo il condizionale perché scade il 31 luglio, che per i tempi di mercato significa eoni nel futuro :sisi: però l'idea della proprietà ora pare quella di incontrarsi col giocatore e sottoporre un rinnovo con aumento dell'ingaggio, allungamento, e ritocco corposo della clausola.

Colin_n7
21-06-2018, 13:30
Torniamo a parlare di Roma. Secondo ciò che trapela, Pellegrini dunque non dovrebbe avvalersi della clausola, pongo il condizionale perché scade il 31 luglio, che per i tempi di mercato significa eoni nel futuro :sisi: però l'idea della proprietà ora pare quella di incontrarsi col giocatore e sottoporre un rinnovo con aumento dell'ingaggio, allungamento, e ritocco corposo della clausola.Cosa buona e giusta. Dopo aver venduto un 30enne, bisogna ripartire da lui e Cristante ora.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
21-06-2018, 13:46
dipende da chi è quel trequartista centrale. Se un Nainggolan oppure uno Schick (per fare due esempi)

Pastore direi

Colin_n7
21-06-2018, 13:55
La cosa ovvia è che con questi giocatori si può ideare più di un gioco. Hai due incursori veri come Pellegrini e Cristante, hai un trequartista puro capace di svariare e fare gioco come Pastore, hai gli esterni capaci di accentrarsi e calciare, hai una prima punta di ruolo, hai una seconda punta. Insomma, il materiale c'è.

Di buono c'è che 3/4 di squadra, se non di più, è bella che fatta prima ancora che apra il mercato. Tempo per lavorare ce n'è.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
21-06-2018, 13:57
La cosa ovvia è che con questi giocatori si può ideare più di un gioco. Hai due incursori veri come Pellegrini e Cristante, hai un trequartista puro capace di svariare e fare gioco come Pastore, hai gli esterni capaci di accentrarsi e calciare, hai una prima punta di ruolo, hai una seconda punta. Insomma, il materiale c'è.

Di buono c'è che 3/4 di squadra, se non di più, è bella che fatta prima ancora che apra il mercato. Tempo per lavorare ce n'è.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

con un trequartista puro non è che svari chissà cosa... devi giocare col trequartista

un allenatore che ha sempre giocato 4-3-3 talebano

Colin_n7
21-06-2018, 14:01
con un trequartista puro non è che svari chissà cosa... devi giocare col trequartista

un allenatore che ha sempre giocato 4-3-3 talebanoSe scegli di giocare col trequartista dai un tipo di impostazione al gioco. Se Pastore lo vuoi sfruttare diversamente allora cambi. Puoi farlo perché gli interpreti sono versatili.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
21-06-2018, 14:03
Se scegli di giocare col trequartista dai un tipo di impostazione al gioco. Se Pastore lo vuoi sfruttare diversamente allora cambi. Puoi farlo perché gli interpreti sono versatili.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

cioè lo tieni fuori intendi? o mi stai dicendo che reputi Pastore versatile?

Colin_n7
21-06-2018, 14:08
cioè lo tieni fuori intendi? o mi stai dicendo che reputi Pastore versatile?Entrambe le cose. Se non vuoi il trequartista puro ma un incursore, lo tieni fuori. Se lo vuoi far partire più dietro (mezzala) o più largo (esterno) lo metti lì con compiti ovviamente diversi rispetti a una mezzala pura o un'ala. È ovvio che lui ha capacità tipiche del trequartista, ma può anche partire qualche metro dietro (una specie di regista avanzato) o più largo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
21-06-2018, 14:09
un amico romanista:


ma chi? Pastore che nelle ultime 3 stagioni ha fatto più presenze in panca dell'allenatore del PSG?

:rotfl2:

bizio77
21-06-2018, 15:04
Radja su instagram rispondendo ad un commento di uno che gli ha scritto sotto una sua foto "Non credete che sia facile per me andare via da Roma, ma a volte ti portano a fare delle scelte diverse"

Colin_n7
21-06-2018, 15:04
Eppure pare che ai tifosi del Psg dispiaccia... Bah!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
21-06-2018, 15:06
Radja su instagram rispondendo ad un commento di uno che gli ha scritto sotto una sua foto "Non credete che sia facile per me andare via da Roma, ma a volte ti portano a fare delle scelte diverse"Credo che a Monchi e DiFra non andasse più bene il suo modo di comportarsi. Mettici che a 30 anni e con un contratto vicino alla scadenza hai l'ultima vera occasione per monetizzare ed ecco spiegata la cessione.

Resta il dubbio, forte, che sia stato però svenduto.

Personalmente, fotte sega di come si comportava, in campo è uno che si è sempre fatto apprezzare e si sentirà la sua mancanza.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
21-06-2018, 15:14
Personalmente, fotte sega di come si comportava, in campo è uno che si è sempre fatto apprezzare e si sentirà la sua mancanza.
io sono sempre stato abituato a giudicare per quello che i giocatori rendono in campo e lui al pari di Sivori, Riva, Maradona e chissà quanti altri che non sappiamo nemmeno fuori dal campo cosa fanno, beh dentro il campo rendeva di più di chi non ha mai toccato una sigaretta in vita sua...
Se lo vuoi vendere perchè ha 30 anni e devi monetizzare ci sta come valutazione, se lo mandi via perchè vuoi dei chierichetti è un errore secondo me, perchè il valore aggiunto che ti dava in campo non te lo porta ne Pastore ne Cristante (con tutto che sono comunque uno molto buono e uno discreto giocatore)

Ben155
21-06-2018, 16:48
rafforzando una squadra nel suo campionato :sisi:


:look:


Operazione difficilmente comprensibile da parte della Roma se dovessero confermare queste cifre e giocatori :look:

Segnare Plusvalenza di qua e di là, e via a pari...

enigmainsoluto
21-06-2018, 17:01
un allenatore che ha sempre giocato 4-3-3 talebano

ne hai viste davvero poche di partite della roma di difrancesco vero? :-)

Colin_n7
21-06-2018, 17:06
ne hai viste davvero poche di partite della roma di difrancesco vero? :-)Ricorda sempre con chi stai parlando... :esd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
21-06-2018, 17:19
Ricorda sempre con chi stai parlando... :esd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

:asd:

Colin_n7
21-06-2018, 18:04
Peres finalmente accetta l'offerta del Torino.

Non so se con Santon c'abbiamo guadagnato sinceramente. Forse qualcosa in fase difensiva. Resta il problema che se Karsdorp non rende come ci si attende, dobbiamo di nuovo sacrificare Florenzi li se non vogliamo ritrovarci Santon titolare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
22-06-2018, 06:28
Zaniolo sarà iscritto per 4,5 mln (alla faccia di chi pensava a dieci mln) mentre Santon per 9,5 (grossomodo il valore di B. Peres).

fantaluca
22-06-2018, 07:18
Zaniolo sarà iscritto per 4,5 mln (alla faccia di chi pensava a dieci mln) mentre Santon per 9,5 (grossomodo il valore di B. Peres).

Guarda che 10 era la sparata assurda per ridere :asd: cioè davvero hai creduto potesse arrivare a 10? :esd:

In compenso dai hanno raddoppiato il valore di santon

bizio77
22-06-2018, 07:22
Zaniolo sarà iscritto per 4,5 mln (alla faccia di chi pensava a dieci mln) mentre Santon per 9,5 (grossomodo il valore di B. Peres).

quindi valore complessivo sui 38 giusto? 24 + i due :look: o la cifra cash è meno di 24? Mi sono perso

fantaluca
22-06-2018, 07:23
quindi valore complessivo sui 38 giusto? 24 + i due :look: o la cifra cash è meno di 24? Mi sono perso

Dopo Bojan sono tutte semplici dai :esd:

Colin_n7
22-06-2018, 08:55
Dopo Bojan sono tutte semplici dai :esd:
Sabatini. :hail:

24 + 4.5 + 10 = 38.5. Ce li avessero dati cash nessuno avrebbe gridato allo scandalo, ma così un po' da fastidio. Anche perché Santon 10 mln...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
22-06-2018, 08:57
Sabatini. :hail:

24 + 4.5 + 10 = 38.5. Ce li avessero dati cash nessuno avrebbe gridato allo scandalo, ma così un po' da fastidio. Anche perché Santon 10 mln...

è evidente che la Roma volesse cederlo a tutti i costi...a quel punto probabilmente ha scelto lui la destinazione altrimenti non si spiega perchè cederlo ad una diretta concorrente a 24 milioni + un giocatore totale incognita e unno che già sai essere pippa

Colin_n7
22-06-2018, 09:01
è evidente che la Roma volesse cederlo a tutti i costi...a quel punto probabilmente ha scelto lui la destinazione altrimenti non si spiega perchè cederlo ad una diretta concorrente a 24 milioni + un giocatore totale incognita e unno che già sai essere pippa
Si, lo ha ammesso anche lui. Ripeto, la scelta di cederlo di per sé non è assurda, ciò che stona è la destinazione e la cifra. Mancano almeno 5/6 mln.

Vabbè, pace. Gli auguro di fare ancora bene (anche se in fondo spero di no :esd:), ad esclusione dei prossimi Roma-Inter e Inter-Roma. :baffo:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
22-06-2018, 09:16
ad esclusione dei prossimi Roma-Inter e Inter-Roma. :baffo:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
di solito con le squadre con cui è legato gioca sempre di merda (ma se lo fischiate non è una buona mossa) noi ogni volta che viene qua lo riempiamo di applausi scroscianti e si emoziona :inlove:

Colin_n7
22-06-2018, 09:18
di solito con le squadre con cui è legato gioca sempre di merda (ma se lo fischiate non è una buona mossa) noi ogni volta che viene qua lo riempiamo di applausi scroscianti e si emoziona :inlove:Fischiarlo non avrebbe senso, in fondo non si è mai scontrato coi tifosi. Anzi, per questa scelta andrebbe fischiata la società.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
22-06-2018, 09:25
Fischiarlo non avrebbe senso, in fondo non si è mai scontrato coi tifosi. Anzi, per questa scelta andrebbe fischiata la società.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
:sisi:
se ne sta andando dalla Roma nello stesso modo di come se n'è andato da noi; va bene il tifo, ora sarà un rivale ma trovo spesso profondamente ingiusto usare la pancia in questi casi :sisi:

io ho ancora in mente le prestazioni che ha fatto con noi e lo ringrazio per tutto quello che ha messo in campo per esempio e sono sicuro che la maggioranza dei romanisti farà la stessa cosa... però una tifoseria più grande come la vostra in numero e con "presenza mediatica" maggiore può avere più di qualcuno che questo ragionamento nn lo fa :looksi:

Mike Patton
22-06-2018, 10:21
io applaudiro' sempre Radja, ha dato tanto alla Roma; aveva un rapporto speciale con i tifosi.
Mi manchera'

fantaluca
22-06-2018, 10:40
io applaudiro' sempre Radja, ha dato tanto alla Roma; aveva un rapporto speciale con i tifosi.
Mi manchera'

FIDATE!!! :esd:

http://www.iltempo.it/resizer/670/-1/false/1491494733656_1491555238.jpg--.jpg?1491555239000

enigmainsoluto
23-06-2018, 07:35
Ci mancava il Rompipallone di Gene Gnocchi sulla Gazzetta dello Sport di ieri a dare un po' di spessore (almeno ironico, vivaddio) al partito dei delusi: "Nainggolan all'Inter e Santon alla Roma. Sono previste per oggi le visite mediche per Monchi". Messa così, fa pure abbastanza ridere. Ma al netto delle intemperanze dei comici, degli eccessi di chi contesta a prescindere e pure della banalizzazione di una trattativa che non è stata certo posta su quelle basi (Santon non arriva al posto di Nainggolan, semmai copre la cessione di Peres), le domande sui perché della decisione della Roma di privarsi di un giocatore così importante sono tante e di non ovvia risposta. A cominciare dalla valutazione economica.

38 milioni di buoni motivi
Sulla cifra che sarà messa a bilancio dalla Roma solo ieri le diverse fonti di informazioni hanno trovato una certa concordanza. La valutazione su cui Roma e Inter si sono trovate d'accordo è quella di 38 milioni, appena un gradino più in basso rispetto ai 40 milioni che sin dall'inizio la società giallorossa aveva comunicato quale base da cui partire per ogni trattativa. Ci si arriverà sommando ai 24 milioni della parte cash i 14 delle valutazioni dei calciatori Zaniolo e Santon: il primo è la stellina dell'Inter primavera campione d'Italia, il secondo è l'alternativa per la difesa che serviva a Di Francesco. La cessione garantirà alla Roma una plusvalenza di 32 milioni e sarà contabilizzata entro il 30 giugno e questo consentirà al club di mettere a posto anche gli spiccioli che andavano residuamente sistemati per il Fair Play Finanziario. Dunque, sotto il profilo economico si tratta di una cessione davvero molto conveniente.


Perché proprio ora?
La tempistica è un altro aspetto decisivo per capire le motivazioni della Roma. Dal punto di vista contrattuale neanche un anno fa la società aveva proposto ed ottenuto il prolungamento al 2021 dell'intesa preesistente, portando lo stipendio annuale a circa 4,5 milioni annui tra bonus e parte fissa, segno di una stima tecnica tangibile. Qualcosa dunque deve essere successo in questa stagione per spingere i dirigenti, con l'avallo dell'allenatore, a rivedere il progetto iniziale tanto da mettere il giocatore sul mercato e spingere per la sua cessione entro il 30 giugno. Qui entriamo nel campo dei sussurri più che delle grida e non ci sembra serio correr dietro alle voci sulla vita privata di un giocatore che in ogni caso sul campo, al di là del calo atletico della seconda parte di questa stagione, ha sempre corso per sé e per gli altri. Limitiamoci dunque a ciò che si sa, ad esempio all'ormai famigerato video delle poco sobrie feste dell'ultimo dell'anno. Quel post in diretta su Instagram nella notte di San Silvestro fece salire a livelli di guardia la rabbia dei dirigenti già furiosi per il pareggio del 30 dicembre col Sassuolo: Nainggolan fu multato per una cifra di poco inferiore a 200.000 euro (il massimo possibile) e fu escluso dalle convocazioni per la sfida con l'Atalanta, poi finita malissimo. Quell'episodio resta decisivo (e, dicono, non l'unico) nella scelta della dirigenza di arrivare al divorzio. Monchi è delusissimo dal loro rapporto personale e recentemente ha avuto modo di dirglielo.

Di Francesco che ne pensa?
Dal punto di vista tecnico, l'allenatore della Roma ha manifestato più volte il suo giudizio assai lusinghiero sul calciatore, soprattutto in riferimento al rendimento della prima parte di stagione. Ma dopo capodanno (e le successive vacanze) la condizione è vistosamente calata e prima della partita con la Sampdoria il tecnico rispose in maniera significativa ad una domanda sulla condizione della squadra: «Qualcosa durante le vacanze non ha funzionato, non c'è stata la giusta attenzione su certe situazioni e parlo anche dei giocatori. Questo ci deve far riflettere sul futuro». Con chi ce l'aveva? Forse dal mercato è arrivata una risposta. Certo è che più volte durante l'anno Di Francesco ha fatto riferimento al cambiamento necessario per crescere, «soprattutto dentro Trigoria». E probabilmente lui è tra i primi a voler imporre un nuovo stile anche comportamentale tra i suoi giocatori.


Perché la cessione all'Inter?
A Trigoria sanno benissimo che l'eventuale affermazione di Nainggolan con la maglia dell'Inter rischia di attirare loro parecchie, ulteriori antipatie. È logico dunque pensare che Pallotta, Monchi e Baldissoni avrebbero preferito venderlo all'estero, ma sul tavolo non sono arrivate altre proposte concrete. E quasi sicuramente Radja non avrebbe accettato altre destinazioni. Il suo punto di vista è già chiaro e non perde occasioni per ribadirlo (anche ieri a un tifoso che gli ha scritto privatamente su Instagram ha risposto in maniera significativa: «Non credere che io sto benissimo che devo lasciare qui. Ma a volte ti mettono a delle scelte», testuale): lui voleva restare alla Roma. Ma in caso di cessione, tornare a lavorare con Spalletti era l'unico aspetto in grado di consolarlo. Se insieme faranno bene, a Roma aumenteranno le polemiche, se il rendimento si abbasserà ulteriormente e i suoi sostituti in giallorosso lo faranno dimenticare, a Trigoria si prenderanno qualche rivincita rispetto a chi li sta insultando senza requie.

enigmainsoluto
23-06-2018, 08:07
Cmq leggo di un interesse del Chelsea per Manolas, che ha una clausola a 38 mln (quanto mi stanno sulle palle ste clausole da "4 soldi")

simon741
23-06-2018, 08:19
Cmq leggo di un interesse del Chelsea per Manolas, che ha una clausola a 38 mln (quanto mi stanno sulle palle ste clausole da "4 soldi")

La voce sarebbe collegata all'arrivo di Sarri che vorrebbe il greco e Rugani come difensori centrali.

enigmainsoluto
23-06-2018, 08:56
La voce sarebbe collegata all'arrivo di Sarri che vorrebbe il greco e Rugani come difensori centrali.

Lo so. Ma non è una voce, hanno contattato già l'agente di Manolas. Spero solo che non voglia andare via. Mentre sostituire Nainggolan (parlo quello visto da Natale in poi) non sarà un grosso problema, sostituire Manolas saranno caxxi sul serio.

enigmainsoluto
23-06-2018, 09:00
A proposito di difensori...

...a notizia era nell’aria da giorni, ora il nono colpo di Monchi è in arrivo: come riporta l’edizione odierna de “Il Tempo“, il ds della Roma ha messo le mani sul cartellino di William Bianda, difensore centrale classe 2000 proveniente dal Lens. Nell’ultima stagione il calciatore francese ha raccolto soltanto 5 presenze in Ligue 2 e due in Coppa di Francia: per portarlo a Trigoria, la Roma pagherà intorno ai 4 milioni di euro.

So solo che ha 18 anni pertanto è un prospetto per il futuro. Qualcuno di voi lo conosce?

bizio77
23-06-2018, 09:33
A proposito di difensori...

...a notizia era nell’aria da giorni, ora il nono colpo di Monchi è in arrivo: come riporta l’edizione odierna de “Il Tempo“, il ds della Roma ha messo le mani sul cartellino di William Bianda, difensore centrale classe 2000 proveniente dal Lens. Nell’ultima stagione il calciatore francese ha raccolto soltanto 5 presenze in Ligue 2 e due in Coppa di Francia: per portarlo a Trigoria, la Roma pagherà intorno ai 4 milioni di euro.

So solo che ha 18 anni pertanto è un prospetto per il futuro. Qualcuno di voi lo conosce?

uno che ha fatto 5 presenze in B francese lo possiamo conoscere solo per FM forse :esd:

cmq i 32 mil di plusvalenza con la cessione di Radja non mi tornano... forse ci mette in mezzo anche quelal di Bruno Peres contando il globale movimento dei giocatori coinvolti in questi giorni :look:

enigmainsoluto
23-06-2018, 10:27
Non c'entra nessuno altro. È la plusvalenza di Nainggolan e basta. Perché non ti torna?

enigmainsoluto
23-06-2018, 10:33
Forse non hai ben chiaro cosa significhi plusvalenza. Plusvalore si ha quando si ottiene a vendere più di quello che ancora è rimasto a bilancio. Esempio: compro Caio. Cartellino 10 mln. Ingaggio 1 mln l'anno per un contratto di 5 anni. Questo significa che Caio mi costerà a bilancio 15 mln da spalmare su 5 anni, ovvero a bilancio iscriverò Caio per 3 mln ogni bilancio annuale. Se poi al quarto anno vendo Caio, e ci realizzo 4 mln, io avrò fatto una plusvalenza di 1 mln (nonostante abbia preso 6 mln in meno rispetto a quanto lo pagai 4 anni prima).

Ora, a quanto pare, se il valore complessivo della vendita di Naingolan è pari a 38 mln circa, e 32 è il valore della plusvalenza realizzata significa che a bilancio rimanevano ancora soltanto sei milioni da iscrivere prima che terminasse l'attuale contratto.

Invoco fantaluca a conferma, senza considerare la fantamatematica ovviamente :o

bizio77
23-06-2018, 10:51
Non c'entra nessuno altro. È la plusvalenza di Nainggolan e basta. Perché non ti torna?

ho visto le varie cifre di acquisto ora mi torna, ricordavo un costo globale più alto :sisi:

bizio77
23-06-2018, 11:03
Forse non hai ben chiaro cosa significhi plusvalenza. Plusvalore si ha quando si ottiene a vendere più di quello che ancora è rimasto a bilancio. Esempio: compro Caio. Cartellino 10 mln. Ingaggio 1 mln l'anno per un contratto di 5 anni. Questo significa che Caio mi costerà a bilancio 15 mln da spalmare su 5 anni, ovvero a bilancio iscriverò Caio per 3 mln ogni bilancio annuale. Se poi al quarto anno vendo Caio, e ci realizzo 4 mln, io avrò fatto una plusvalenza di 1 mln (nonostante abbia preso 6 mln in meno rispetto a quanto lo pagai 4 anni prima).

Ora, a quanto pare, se il valore complessivo della vendita di Naingolan è pari a 38 mln circa, e 32 è il valore della plusvalenza realizzata significa che a bilancio rimanevano ancora soltanto sei milioni da iscrivere prima che terminasse l'attuale contratto.

Invoco fantaluca a conferma, senza considerare la fantamatematica ovviamente :o

lo so cosa è :asd:

fantaluca
23-06-2018, 11:29
Forse non hai ben chiaro cosa significhi plusvalenza. Plusvalore si ha quando si ottiene a vendere più di quello che ancora è rimasto a bilancio. Esempio: compro Caio. Cartellino 10 mln. Ingaggio 1 mln l'anno per un contratto di 5 anni. Questo significa che Caio mi costerà a bilancio 15 mln da spalmare su 5 anni, ovvero a bilancio iscriverò Caio per 3 mln ogni bilancio annuale. Se poi al quarto anno vendo Caio, e ci realizzo 4 mln, io avrò fatto una plusvalenza di 1 mln (nonostante abbia preso 6 mln in meno rispetto a quanto lo pagai 4 anni prima).

Ora, a quanto pare, se il valore complessivo della vendita di Naingolan è pari a 38 mln circa, e 32 è il valore della plusvalenza realizzata significa che a bilancio rimanevano ancora soltanto sei milioni da iscrivere prima che terminasse l'attuale contratto.

Invoco @fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) a conferma, senza considerare la fantamatematica ovviamente :o

non rinnego i miei valori, se mi invochi ti prendi anche la fantamatematica

questa querelle però la risolvo più facilmente: ma ti mertti a discutere con bizio? :esd:

peroò hai sbagliato anche tu nell'esempio pratico: se Caio lo prendi a 10 con contratto di 1 per 5 anni, il valore a bilancio del giocatore è 10 e scalerà di 2 ogni anno che passa... gli stipendi sono un'altra voce assimilati a spese di gestione

bizio77
23-06-2018, 11:35
questa querelle però la risolvo più facilmente: ma ti mertti a discutere con bizio? :esd:

ma va cagher :esd:

cmq Nainggolan è stato pagato in tutto 18M (3 erano il prestito dei primi 6 mesi...), quello che non so è se in questo caso l'ammortamento lo fai sulla cifra complessiva compresa quindi la parte di prestito oneroso e calcoli per quota parte i 6 mesi di prestito? Immagino di si a naso

enigmainsoluto
23-06-2018, 11:42
non rinnego i miei valori, se mi invochi ti prendi anche la fantamatematica

questa querelle però la risolvo più facilmente: ma ti mertti a discutere con bizio? :esd:

peroò hai sbagliato anche tu nell'esempio pratico: se Caio lo prendi a 10 con contratto di 1 per 5 anni, il valore a bilancio del giocatore è 10 e scalerà di 2 ogni anno che passa... gli stipendi sono un'altra voce assimilati a spese di gestione

pensavo che pure lo stipendio venisse contato...ok

fantaluca
23-06-2018, 11:45
ma va cagher :esd:

cmq Nainggolan è stato pagato in tutto 18M (3 erano il prestito dei primi 6 mesi...), quello che non so è se in questo caso l'ammortamento lo fai sulla cifra complessiva compresa quindi la parte di prestito oneroso e calcoli per quota parte i 6 mesi di prestito? Immagino di si a naso

nel prestito il giocatore è ancora di proprietà del Cagliari

fantaluca
23-06-2018, 11:47
pensavo che pure lo stipendio venisse contato...ok

no, poi ovviamente se dopo 2 anni Caio rinnovasse per altri 5 anni avresti un valore a bilancio residuo di 6 che scalerebbe ogni anno di 6/5 (cioè 1.2 milioni) e così via



per le bandiere tipo Buffon, Totti o Del Piero avrai alla lunga un valore a bilnacio tendente allo zero a furia di rinnovi

bizio77
23-06-2018, 11:49
nel prestito il giocatore è ancora di proprietà del Cagliari

però lui ha fatto 6 mesi prestito, poi fine anno viene riscattato con 6M per la metà (in tutto 9M) e poi un anno dopo a 9M la seconda metà quindi da quando è in co own lo metti in ammortamento?

e nel calcolo per l'ammortamento conti i 18 totali meno i 3 di prestito?

enigmainsoluto
23-06-2018, 11:51
Ma chi se ne fotte, sono 32 mln di plusvalenza. Stop. :esd:

fantaluca
23-06-2018, 11:51
però lui ha fatto 6 mesi prestito, poi fine anno viene riscattato con 6M per la metà (in tutto 9M) e poi un anno dopo a 9M la seconda metà quindi quando da quando è in co own lo metti in ammortamento?

e nel calcolo per l'ammortamento conti i 18 totali meno i 3 di prestito?

i 3 di prestito non devi contarli. il giocatore non era della Roma ma di proprietà del Cagliari (la Roma ha pagato sol per il dirittop temporaneo alle prestazioni sportive come si suol dire :o )

l'ammortamento di un bene inizia da quando ne possiedi la proprietà

poi Naingollan ha anche rinnovato nel mentre a Roma no?

bizio77
23-06-2018, 11:52
Ma chi se ne fotte, sono 32 mln di plusvalenza. Stop. :esd:
eh vabbè quello è pacifico, la materia mi appassiona e chiedo :esd:

i 3 di prestito non devi contarli. il giocatore non era della Roma
ok :sisi:

simon741
23-06-2018, 11:58
https://pbs.twimg.com/media/CFmWuRTUEAAziAW.jpg

Colin_n7
23-06-2018, 13:27
A proposito di difensori...

...a notizia era nell’aria da giorni, ora il nono colpo di Monchi è in arrivo: come riporta l’edizione odierna de “Il Tempo“, il ds della Roma ha messo le mani sul cartellino di William Bianda, difensore centrale classe 2000 proveniente dal Lens. Nell’ultima stagione il calciatore francese ha raccolto soltanto 5 presenze in Ligue 2 e due in Coppa di Francia: per portarlo a Trigoria, la Roma pagherà intorno ai 4 milioni di euro.

So solo che ha 18 anni pertanto è un prospetto per il futuro. Qualcuno di voi lo conosce?
Un predestinato... a essere ceduto al primo Empoli di turno. :esd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
23-06-2018, 15:58
Un Kovacic in uscita dal Real non sarebbe male. Ci manca un giocatore così.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
23-06-2018, 16:10
Un Kovacic in uscita dal Real non sarebbe male. Ci manca un giocatore così.

vi mancano anche 3 o 4 milioni di stipendio in più :esd:

Colin_n7
23-06-2018, 16:11
vi mancano anche 3 o 4 milioni di stipendio in più :esd:Quanto prende?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
23-06-2018, 16:11
Quanto prende?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

mi sembra di aver letto 5 netti compresi i bonus

Colin_n7
23-06-2018, 16:13
mi sembra di aver letto 5 netti comnpresi i bonusCi si può provare.

Anzi, imho ci proveranno. Soprattutto se il Real continua a chiederci Alisson.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
23-06-2018, 17:52
Vedremo. C'è forte la Juve su Kovacic. Staremo a vedere se le voci confermeranno un effettivo interesse di Monchi. Io di certo un tentativo lo farei. Potrebbe effettivamente sbloccare la trattativa con Alisson, dal momento che il Real non sembra intenzionato a scucire il cash richiesto dalla Roma.

enigmainsoluto
23-06-2018, 22:53
Pubblico un interessante editoriale letto sulla rete.

“Questo sarà il primo vero mercato di Monchi”: una frase sentita tante volte nel corso degli ultimi mesi, una frase di cui, probabilmente, si ignorava il vero significato. Il DS spagnolo ha più volte dimostrato a Siviglia di attuare una politica spregiudicata, rischiando per puntare a ottenere il massimo piuttosto che lavorare conservativamente per evitare problemi, finendo per accontentarsi. E questo è ciò che Monchi sta facendo, seguendo alla lettera il suo metodo per per ottimizzare le risorse a disposizione: è stato valutato, a torto o a ragione, che Radja Nainggolan abbia toccato (o superato) l’apice della carriera e, come da metodo stesso, per questo motivo (e magari per altri) si sta lavorando a una cessione. Il problema nasce dal fatto che c’è una sola squadra interessata, elemento che inevitabilmente abbassa la valutazione del cartellino, e che quella sola squadra interessata è l’Inter, rivale sul campo che sta lavorando per collocarsi stabilmente in una dimensione almeno paritetica a quella della Roma. E il dilemma è presto fatto: conta più perseguire lo scopo prefissato, che può portare benefici a medio e lungo termine, rischiando qualcosa nell’immediato o vivere alla giornata, difendendo la propria posizione ma mantenendo quello che, oltre a essere un elemento importantissimo in rosa, è anche un peso a livello finanziario e un asset soggetto a inevitabile svalutazione? Monchi ha, probabilmente, deciso di non guardare in faccia a nessuno, tifosi della Roma compresi, e di andare dritto per la sua strada, mettendo in gioco molto di quel credito con cui è arrivato nella Capitale. L’elemento fondamentale di questa scommessa è però il tempo: è presumibile che, ritrovando Spalletti, un nuovo entusiasmo (perso dopo la mancata convocazione al mondiale) e una voglia di rivalsa, nella prossima stagione Nainggolan possa avere un rendimento migliore di quello - tutto sommato positivo, ma non eccezionale - dell’annata appena trascorsa; è altrettanto vero che, se mantenere Nainggolan in rosa a un’età più avanzata può costituire un problema, quel problema sarà stato ceduto ai nerazzurri che, prima o poi, dovranno fare i conti (letteralmente) con questa cosa. C’è più di una semplice valutazione tecnica dietro a un affare di questo tipo, che altrimenti non avrebbe senso di esistere: con l’azzardo Monchi ha portato il Siviglia sui grandi palcoscenici europei, con lo stesso azzardo spera di poterlo fare anche con la Roma. Come in un casinò, dove però non conta solo la fortuna. Anzi, dove la fortuna non conta quasi per niente.

Colin_n7
24-06-2018, 08:31
Bruno Ceres rifiuta il Torino. :gha:

Zenit su Juan Jesus.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
24-06-2018, 09:35
Pure quando doveva andare al Genoa nello scambio con Laxalt. È un rompicoxxxoni che prima lo buttiamo via, meglio facciamo.

Colin_n7
24-06-2018, 09:36
4-3-3

Alisson / Mirante

Karsdorp / Santon - Manolas / Marcano - Fazio / Juan Jesus / Bianda - Kolarov / L.Pellegrini

Cristante / Pellegrini - De Rossi / Coric / Gonalons - Pastore / Strootman

Under / Florenzi - Dzeko / Schick - Kluivert / Perotti / El Shaarawy


4-2-3-1

Alisson / Mirante

Karsdorp / Santon - Manolas / Marcano - Fazio / Juan Jesus / Bianda - Kolarov / L.Pellegrini

De Rossi / Coric / Gonalons - Strootman / Pellegrini

Under / Florenzi - Pastore / Cristante - Kluivert / Perotti / El Shaarawy

Dzeko / Schick



Reinserisco ElSha in formazione perchè la sua cessione sembra ancora lontana. In teoria ci sarebbe anche Defrel, ma dubito fortemente che resti.
Bruno Peres ha rifiutato il Toro, ma continuo a non considerarlo, a maggior ragione ora che abbiamo preso Santon. Da piazzare anche Gerson.

La squadra è decisamente completa. Io farei uno sforzo giusto per Kovacic per avere ancora più qualità in mezzo al campo, però, visto che numericamente ci siamo, credo che possa arrivare solamente se si riuscisse a vendere Strootman (cosa molto complicata). In più, in un 4-2-3-1 ipotetico vedo di più un giocatore come il croato ad affiancare DDR (sgravato a quel punto da compiti di regia unica) rispetto, ad esempio, a Pellegrini (che vedo più come trequartista da inserimento).

@lex
24-06-2018, 17:56
a parte santon :esd: e l'incognita Pastore, mi piace la squadra che state mettendo su.

Certo bisogna vedere se riuscite a tenere Alisson (miglior portiere del campionato IMHO, mi piace molto)...

Colin_n7
25-06-2018, 08:17
Preso anche il figlio di Hagi che a Firenza ha sicuramente lasciato il segno. :facepalm:

Colin_n7
25-06-2018, 08:31
http://www.forzaroma.info/video/video-tifosi-dellinter-in-delirio-per-nainggolan-ma-il-ninja-non-indossa-la-sciarpa/


:love:

fantaluca
25-06-2018, 09:03
Zenit su Juan Jesus.

GRANDISSIMO CORAGGIO!!!

fantaluca
25-06-2018, 09:16
http://www.forzaroma.info/video/video-tifosi-dellinter-in-delirio-per-nainggolan-ma-il-ninja-non-indossa-la-sciarpa/


:love:

imbarazzatissimo tra l'altro :esd:

Lore Viola
25-06-2018, 09:21
Preso anche il figlio di Hagi che a Firenza ha sicuramente lasciato il segno. :facepalm:

sicuramente a noi farà gol.
Buona notizia anche per i viola che prendono il 30%

mi spiegate questa storia di radja? ero rimasto a 2 giorni fa che aveva postato "io all'inter? caxxate..." ed ora lo vedo a milano. Non è per far polemica, giuro, è per capire cosa lo aveva spinto a scrivere quel post

Colin_n7
25-06-2018, 09:27
mi spiegate questa storia di radja? ero rimasto a 2 giorni fa che aveva postato "io all'inter? caxxate..." ed ora lo vedo a milano. Non è per far polemica, giuro, è per capire cosa lo aveva spinto a scrivere quel post

Beh, finchè una trattativa non si è delineata le società cercano sempre di tenerlo "nascosto". Non credo che avesse altre possibilità se non quella di smentire a quel punto.

bizio77
25-06-2018, 09:30
mi spiegate questa storia di radja? ero rimasto a 2 giorni fa che aveva postato "io all'inter? caxxate..." ed ora lo vedo a milano. Non è per far polemica, giuro, è per capire cosa lo aveva spinto a scrivere quel post


Beh, finchè una trattativa non si è delineata le società cercano sempre di tenerlo "nascosto". Non credo che avesse altre possibilità se non quella di smentire a quel punto.

no secondo me il post è solo per denotare che lo stanno vendendo altri e non è lui che punta ad andar via

enigmainsoluto
25-06-2018, 09:48
Lui ha scritto "caxxate" in merito al fatto che lui avesse detto a dei tifosi "ci vediamo a Milano". Quella era una caxxata.

enigmainsoluto
25-06-2018, 09:49
Cmq Monchi sta tenendo d'occhio De Ligt nel caso Manolas cambiasse casacca

Mike Patton
25-06-2018, 10:04
Reinserisco ElSha in formazione perchè la sua cessione sembra ancora lontana. In teoria ci sarebbe anche Defrel, ma dubito fortemente che resti.
Bruno Peres ha rifiutato il Toro, ma continuo a non considerarlo, a maggior ragione ora che abbiamo preso Santon. Da piazzare anche Gerson.

La squadra è decisamente completa. Io farei uno sforzo giusto per Kovacic per avere ancora più qualità in mezzo al campo, però, visto che numericamente ci siamo, credo che possa arrivare solamente se si riuscisse a vendere Strootman (cosa molto complicata). In più, in un 4-2-3-1 ipotetico vedo di più un giocatore come il croato ad affiancare DDR (sgravato a quel punto da compiti di regia unica) rispetto, ad esempio, a Pellegrini (che vedo più come trequartista da inserimento).

Penso che Perotti, Gerson...e a sto punto pure Florenzi, possano partire. Bianda' per me andra' in prestito cosi' come Capradossi


Riprendo la formazione di colin

4-3-3

Alisson / Mirante

Karsdorp / Santon - Manolas / Marcano - Fazio / Juan Jesus / Bianda - Kolarov / L.Pellegrini

Cristante / Pellegrini - De Rossi / Coric / Gonalons - Pastore / Strootman

Under / Florenzi - Dzeko / Schick - Kluivert / Perotti / El Shaarawy


4-2-3-1

Alisson / Mirante

Karsdorp / Santon - Manolas / Marcano - Fazio / Juan Jesus / Bianda - Kolarov / L.Pellegrini

De Rossi / Coric / Gonalons - Strootman / Pellegrini

Under / Florenzi - Pastore / Cristante - Kluivert / Perotti / El Shaarawy

Dzeko / Schick


Interessante notare che saremmo gia' a posto per il numero di giocatori del vivaio locale e nazionale

Colin_n7
25-06-2018, 10:09
Penso che Perotti, Gerson...e a sto punto pure Florenzi, possano partire. Bianda' per me andra' in prestito cosi' come Capradossi


Uno tra Perotti ed Elsha penso anche io che andrà. Perotti sinceramente lo terrei, ha dimostrato che quando sta bene può essere importante anche in CL. Gerson sicuro, uno tra Capradossi e Bianda sicuro (uno dei due conviene tenerlo).
Su Florenzi dubito che lo lascino andare, è cmq un giocatore importante. Poi romano e romanista, sarebbe un'altra cessione sgradita.

Lore Viola
25-06-2018, 10:17
Beh, finchè una trattativa non si è delineata le società cercano sempre di tenerlo "nascosto". Non credo che avesse altre possibilità se non quella di smentire a quel punto.


Lui ha scritto "caxxate" in merito al fatto che lui avesse detto a dei tifosi "ci vediamo a Milano". Quella era una caxxata.


no secondo me il post è solo per denotare che lo stanno vendendo altri e non è lui che punta ad andar via

ok grazie!

Colin_n7
26-06-2018, 16:22
Arrivate le ufficialità di Santon, Zaniolo, Pastore alla Roma e Nainggolan all'Inter.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
26-06-2018, 16:27
sara' ma il mercato della Roma mi fa sempre piu' pensare che Florenzi verra' venduto

enigmainsoluto
26-06-2018, 18:12
sara' ma il mercato della Roma mi fa sempre piu' pensare che Florenzi verra' venduto

Non avrebbe senso che si incontrino per il rinnovo.

smoldino
26-06-2018, 19:56
Arrivate le ufficialità di Santon, Zaniolo, Pastore alla Roma e Nainggolan all'Inter.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkQuindi il cash di Nainggolan è stato riversato su Pastore giusto?

Colin_n7
26-06-2018, 19:57
Quindi il cash di Nainggolan è stato riversato su Pastore giusto?Praticamente si.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
26-06-2018, 19:59
Praticamente si.

follia pura

Colin_n7
26-06-2018, 20:02
follia pura
Meno male, se avessi pensato il contrario mi sarei preoccupato seriamente. :baffo:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
26-06-2018, 20:03
Meno male, se avessi pensato il contrario mi sarei preoccupato seriamente. :baffo:

e avresti fatto bene :esd:

Khabar
26-06-2018, 20:15
Meno male, se avessi pensato il contrario mi sarei preoccupato seriamente. :baffo:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk:rotfl:

enigmainsoluto
27-06-2018, 06:21
Quindi il cash di Nainggolan è stato riversato su Pastore giusto?

Il cash, sì. All'incirca. Pagare Pastore poco più di venti mln è quasi regalato. Affare.

Vorrei ricordare che Pastore NON è il sostituto tecnico di Nainggolan. Quello è già stato comprato, si chiama Cristante. Se dovesse arrivare poi anche uno come Ziyech ne avremmo addirittura due.

enigmainsoluto
27-06-2018, 06:36
Il calcio è forse lo sport dove più si mescolano testa e cuore; spesso è difficile scinderli, quasi impossibile diventa quando a lasciare la propria squadra è un calciatore che nel cuore dei tifosi ci è entrato in scivolata, come Radja Nainggolan. E il cuore, spesso, inibisce la testa e porta a fare sciocchezze, o anche solo a pensarle. Così, una cessione ben remunerata di un (forte) giocatore trentenne diventa un regalo a chi quel giocatore trentenne lo acquista a suon di milioni, precisamente 38. Sì, 38, non “24 più Zaniolo e Santon”, come semplicisticamente si dice, come se in un bilancio si potesse iscrivere un calciatore per una cifra “più un altro calciatore”. La Roma ha effettuato tre operazioni, una in uscita e due in entrata, e così vanno lette in chiave economica, che è ciò che si pretende di fare quando si parla di regalo, svendita o altro. Radja Nainggolan era a bilancio per circa 6 milioni, il che significa che la Roma realizza una plusvalenza di 32 milioni su un asset soggetto a svalutazione e il cui mantenimento, dando per buone cifre di stipendio non comunicate ufficialmente, costava circa 11 milioni annui; l’Inter, al contempo, sceglie di farsi carico di Nainggolan per 9,5 milioni di solo ammortamento annuo (contro gli 2 di quando era iscritto a bilancio per la Roma), con uno stipendio quasi altrettanto oneroso al lordo: un’operazione che, effettuata da queste parti, sarebbe stata definita suicida per le esigenze finanziarie giallorosse. Chiaramente, in un accordo, le esigenze di tutte le parti devono essere soddisfatte, e anche l’Inter aveva bisogno di mettere in cascina plusvalenze per rispettare i paletti al 30 giugno: ecco dunque la valutazione complessiva di 9,5 milioni assegnata a Davide Santon, che sarà ammortizzato in 4 anni e quella di 4,5 con cui sarà iscritto a bilancio Nicolò Zaniolo, il cui ammortamento è invece spalmato su 5. Un aumento dei costi (di circa 3,2 milioni per quanto riguarda gli ammortamenti, a cui vanno sommati gli stipendi lordi dei due giocatori) che va a limare il risparmio del mancato mantenimento in rosa di Nainggolan, un prezzo da pagare per avere subito un forte vantaggio che, con tutta probabilità, non si sarebbe potuto avere altrimenti; un prezzo che per certi versi rappresenta un onere, differibile però nel tempo e da cui ci si potrà eventualmente scaricare (presumibilmente più per quanto riguarda Zaniolo che Santon, anche per i valori scelti per arrivare al totale di 14) anche con effetti ulteriormente positivi. Dunque, se sul lato tecnico si potrà parlare all’infinito fino alla risposta del campo (e cedere uno come Radja Nainggolan è sempre un’operazione rischiosa), su quello economico i margini di discussione sono decisamente ridotti. Questione di testa, non di cuore.

enigmainsoluto
27-06-2018, 09:24
In dirittura d'arrivo, secondo la gazza, Berardi per venti mln

fantaluca
27-06-2018, 09:29
In dirittura d'arrivo, secondo la gazza, Berardi per venti mln

20 ci stanno, 40 erano follia peggio di Pastore :esd:

Mike Patton
27-06-2018, 09:30
Berardi no :(