PDA

Visualizza Versione Completa : Compiti dei giocatori:Difendere,Attacare,Sostenere



Mark Silver
06-10-2014, 09:37
Avete vostre "regole" particolari da seguire per assegnare i vari compiti ai vostri giocatori?

*mettete un'altra "c" ad attaccare:blush:

papclems
06-10-2014, 14:07
daje voglio sapere anche io, perché voglio creare la mia tattica, personalizzata :sisi:

salento87
06-10-2014, 15:19
Sì, di solito cerco di inserire almeno un compito per tipologia in ogni reparto quindi anche la difesa. Cercando poi di collegarli bene tra di loro, quindi se un terzino è su attacco allora l'esterno davanti a lui su sostenere.
Etc. Etc.

papclems
06-10-2014, 15:19
:ok:

sto comunque leggendo la guida, è veramente una gran cosa :sisi:

Mark Silver
06-10-2014, 15:32
Sì, di solito cerco di inserire almeno un compito per tipologia in ogni reparto quindi anche la difesa. Cercando poi di collegarli bene tra di loro, quindi se un terzino è su attacco allora l'esterno davanti a lui su sostenere.
Etc. Etc.

Quindi mettere un terzino su "difendere" e l'ala davanti su "attaccare" non è una buona mossa?

papclems
06-10-2014, 18:32
a me pareva logica :look:

Mark Silver
06-10-2014, 18:55
a me pareva logica :look:

anche per me perchè con l'utilizzo delle slider(no tactic creator) "aggiustavo" la mentalità

Garlic
06-10-2014, 19:00
anche per me perchè con l'utilizzo delle slider(no tactic creator) "aggiustavo" la mentalità
anche io.,...infatti non è che mi garbi molto la tattica del 2014....

papclems
06-10-2014, 19:02
quindi, quando partorirò la mia, posso farlo o no questo ragionamento?

salento87
06-10-2014, 19:20
Ma è tutto contestualizzato... Metti che l'avversario ha un esterno molto forte, allora ha senso come dice mark dei compiti difensivi per il terzino su quella fascia... E magari attacchi sul fronte opposto. Fondamentale è avere un equilibrio tra difesa e attacco... Tutto qua.

papclems
06-10-2014, 20:11
ah, contestualizzato :sisi:






















ammazza come è diventato complicato sto gioco :|

Mark Silver
07-10-2014, 10:47
Esempio il pacchetto dei centrocampisti in un 4-1-4-1?....io uso il regista arretrato "difensivo", il centrocampista di quantita "sostenere" e il centrocampista centrale "attaccare"....potrebbe avere senso, lasciando invariare le posizioni, mettere il regista arretrato su sostenere e al centrocampista di quantità su difensivo?(naturalmente cambiando ruolo perchè per il cc di quantità non è previsto il compito "difensivo"...maledetto TACTIC CREATOR)

Garlic
07-10-2014, 11:26
Esempio il pacchetto dei centrocampisti in un 4-1-4-1?....io uso il regista arretrato "difensivo", il centrocampista di quantita "sostenere" e il centrocampista centrale "attaccare"....potrebbe avere senso, lasciando invariare le posizioni, mettere il regista arretrato su sostenere e al centrocampista di quantità su difensivo?(naturalmente cambiando ruolo perchè per il cc di quantità non è previsto il compito "difensivo"...maledetto TACTIC CREATOR)

Questa è una cosa che non son mai riuscito a fare!!In pratica vuoi ricreare il meccanismo che c'era al milan con pirlo al centro e gattuso a dx, con ringhio che era il vero interditore del centrocampo....in Fm a me non riesce...

salento87
07-10-2014, 11:36
In un 4-1-4-1 c'è bisogno necessariamente del supporto del CC con degli inserimenti altrimenti la punta rimane isolata.

Il set di Mark non mi dispiace, il Reg. arretrato ed il CCQ svolgono bene sia fase difensiva che propositiva ed il CC-att. offre gli inserimenti necessari insieme al CCQ. Se metti il Reg. arretrato su sostenere potresti schierare addirittura un Rubapalloni (difendere) che secondo me è perfetto, da più dinamismo rispetto al CC-difendere che è (a mio modo di vedere) la copia meno fantasiosa del Reg.arretrato...col Rubapalloni hai + pressing e adeguata copertura del regista dietro e del CC-att al suo fianco.
Prova :sisi:

Mark Silver
07-10-2014, 11:40
In un 4-1-4-1 c'è bisogno necessariamente del supporto del CC con degli inserimenti altrimenti la punta rimane isolata.

Il set di Mark non mi dispiace, il Reg. arretrato ed il CCQ svolgono bene sia fase difensiva che propositiva ed il CC-att. offre gli inserimenti necessari insieme al CCQ. Se metti il Reg. arretrato su sostenere potresti schierare addirittura un Rubapalloni (difendere) che secondo me è perfetto, da più dinamismo rispetto al CC-difendere che è (a mio modo di vedere) la copia meno fantasiosa del Reg.arretrato...col Rubapalloni hai + pressing e adeguata copertura del regista dietro e del CC-att al suo fianco.
Prova :sisi:

Provo questo "rubapalloni"......ricordatemi le caratteristiche che deve avere

salento87
07-10-2014, 11:41
Contrasti, resistenza, determinazione, aggressività... Un cagnaccio.

Mark Silver
07-10-2014, 11:42
Questa è una cosa che non son mai riuscito a fare!!In pratica vuoi ricreare il meccanismo che c'era al milan con pirlo al centro e gattuso a dx, con ringhio che era il vero interditore del centrocampo....in Fm a me non riesce...

Più o meno....il regista arretrato su difendere non mi soddisfa pienamente....il regista deve fare il regista...invece rimane un po anonimo

blastock
08-10-2014, 03:18
hai mai provato il Mediano Incontrista D davanti alla difesa?

Mark Silver
08-10-2014, 06:06
hai mai provato il Mediano Incontrista D davanti alla difesa?

No, ho sempre pensato al regista in quella posizione.....consigli? perche?

Mark Silver
08-10-2014, 06:07
Il rubapalloni e l'incontrista sono la stessa cosa nel gioco?

Dai miei appunti

Incontrista - difendere Cnt Mrc Agg Cor Det GSq Imp Pos For Res
Incontrista - sostenere Cnt Mrc Pas Agg Cor Det GSq Imp For Res

Suxmario
08-10-2014, 06:36
hai mai provato il Mediano Incontrista D davanti alla difesa?

Forte il mediano incontrista è tipo regista esempio keita derossi contrasta e nel frattempo crea anche l'azione!

blastock
08-10-2014, 08:15
No, ho sempre pensato al regista in quella posizione.....consigli? perche?

allora, inizialmente davanti la difesa usavo il metodista. Ottimo muro quando scalava in mezzo ai due centrali difensivi ma lasciava troppo spazio tra difesa e centrocampo e contro squadre col TC soffrivo tantissimo. Col mediano incontrista ho risolto: "galleggia" tra le due linee, ha il giusto mix di pressing (senza abbandonare troppo la posizione, cosa che fa l'Incontrista standard) e creazione di gioco. Con strategie offensiva diventa addirittura utile in fase offensiva.
Per me imprescindibile!

Mark Silver
08-10-2014, 09:16
allora, inizialmente davanti la difesa usavo il metodista. Ottimo muro quando scalava in mezzo ai due centrali difensivi ma lasciava troppo spazio tra difesa e centrocampo e contro squadre col TC soffrivo tantissimo. Col mediano incontrista ho risolto: "galleggia" tra le due linee, ha il giusto mix di pressing (senza abbandonare troppo la posizione, cosa che fa l'Incontrista standard) e creazione di gioco. Con strategie offensiva diventa addirittura utile in fase offensiva.
Per me imprescindibile!

Parliamo del rubapalloni/incontrista?

blastock
08-10-2014, 09:23
No no si chiama proprio Mediano Incontrista, abbreviato MIn

Mark Silver
08-10-2014, 09:27
No no si chiama proprio Mediano Incontrista, abbreviato MIn

Mi confondo, il rubapalloni è un nuovo ruolo inserito in Fm2014

blastock
08-10-2014, 09:33
Il rubapalloni non ti tiene la posizione neanche se lo incateni.
Per me va usato solo abbinato a un giocatore più disciplinato come un regista o appunto un mediano Incontrista

salento87
08-10-2014, 09:44
Il rubapalloni non ti tiene la posizione neanche se lo incateni.
Per me va usato solo abbinato a un giocatore più disciplinato come un regista o appunto un mediano Incontrista

Hai letto la guida eh? :D

Mark Silver
08-10-2014, 10:00
Il rubapalloni non ti tiene la posizione neanche se lo incateni.
Per me va usato solo abbinato a un giocatore più disciplinato come un regista o appunto un mediano Incontrista

Come è stato detto sopra...un regista arretrato(sostenere),rubapalloni(difendere),centro campista centrale(attaccare)

blastock
08-10-2014, 10:28
Hai letto la guida eh? :D

ahahaah! il motivo per cui mi sono iscritto :D

papclems
08-10-2014, 12:04
:esd:

ed è un ottima guida :D

Mark Silver
13-10-2014, 06:29
Una vecchia guida del 2009(TT&F'09)spiegava che il "numero" corretto dei "compiti" nell'economia delle varie strategie fosse questo:

Strategia difensiva : 5 Defend Roles 2 Support Roles 3 Attack Roles
Strategia standard: 3 Defend Roles 4 Support Roles 3 Attack Roles
Strategia attacco: 3 Defend Roles 2 Support Roles 5 Attack Roles

Sono ancora corrette queste "regole"?

BaroneRosso
13-10-2014, 08:16
Una vecchia vita del 2009(TT&F'09)spiegava che il "numero" corretto dei "compiti" nell'economia delle varie strategie fosse questo:

Strategia difensiva : 5 Defend Roles 2 Support Roles 3 Attack Roles
Strategia standard: 3 Defend Roles 4 Support Roles 3 Attack Roles
Strategia attacco: 3 Defend Roles 2 Support Roles 5 Attack Roles

Sono ancora corrette queste "regole"?

....come regola generale potrebbero essere valide, ma la parte tattica da allora è cambiata abbastanza, e tra l'altro senza sliders hai più vincoli per cui non credo sia il caso di prenderla troppo alla lettera

Luvi
13-10-2014, 12:18
Una vecchia guida del 2009(TT&F'09)spiegava che il "numero" corretto dei "compiti" nell'economia delle varie strategie fosse questo:

Strategia difensiva : 5 Defend Roles 2 Support Roles 3 Attack Roles
Strategia standard: 3 Defend Roles 4 Support Roles 3 Attack Roles
Strategia attacco: 3 Defend Roles 2 Support Roles 5 Attack Roles

Sono ancora corrette queste "regole"?

Non credo.. il motore del gioco e' diverso.