Visualizza Versione Completa : AC Milan - Stagione 2018/19
UFFICIALE: Tas Losanna, annullata sentenza Uefa. Milan in Europa League
E' arrivato il comunicato del TAS di Losanna: annullata la sentenza Uefa. Il TAS annulla la sanzione e rinvia il caso all’UEFA per l’irrogazione di una sanzione disciplinare proporzionata. Il Milan torna in Europa League.
Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) ha emesso una decisione nel procedimento arbitrale tra l’AC Milan (Milan) e la Union Européenne de Football Association (UEFA) con riferimento all’appello depositato davanti al TAS dal Milan contro la decisione dell’Adjudicatory Chamber dell’UEFA Club Financial Control Body (UEFA CFCB) del 19 giugno 2018. L’Adjudicatory Chamber dell’UEFA CFCB aveva riscontrato il mancato adempimento, da parte dell’AC Milan, del requisito del pareggio di bilancio (“break-even requirement”), previsto dagli articoli 58-63 del Regolamento UEFA sul Club Licensing and Financial Fair Play ed aveva, pertanto, decretato l’esclusione del Milan dalla prossima competizione UEFA per la quale si sarebbe, altrimenti, qualificato nelle due stagioni successive (ovvero la stagione 2018/19 o la stagione 2019/20). Il 4 luglio 2018, il Milan ha depositato un appello presso il TAS, chiedendo l’annullamento della decisione del CFCB Adjudicatory Chamber. La procedura arbitrale è stata condotta da un Collegio del TAS composto dal Prof. Dr. Ulrich Haas (Germania), Presidente, e dai Sig.ri Pierre Muller (Svizzera) e Mark Hovell (Regno Unito), i quali, in data 19 luglio 2018, hanno tenuto un’udienza, alla quale entrambe le parti hanno partecipato, presso la sede del TAS a Losanna, Svizzera. Il Collegio del TAS incaricato del procedimento arbitrale ha parzialmente accolto le istanze del Milan ed ha deciso quanto segue:
- la decisione dell’Adjudicatory Chamber dell’UEFA CFCB del 19 giugno 2018 è confermata nella parte in cui stabilisce il mancato adempimento, da parte del Milan, del requisito del pareggio di bilancio;
- la decisione dell’Adjudicatory Chamber dell’UEFA CFCB del 19 giugno 2018 è annullata nella parte in cui stabilisce l’esclusione Milan dalla prossima competizione UEFA per la quale si sarebbe, altrimenti, qualificato nelle due stagioni successive (ovvero la stagione 2018/19 o la stagione 2019/20);
- il caso è rinviato all’Adjudicatory Chamber dell’UEFA CFCB per l’irrogazione di una sanzione disciplinare proporzionata. Il Collegio del TAS ha rigettato la richiesta del Milan di ordinare all’UEFA la conclusione un accordo transattivo, ma ha stabilito che la decisione dell’Adjudicatory Chamber dell’UEFA CFCB di escludere il Milan dalle competizioni per club da essa organizzate non è proporzionata.
Il Collegio ha ritenuto che alcuni elementi rilevanti non fossero stati adeguatamente considerati dall’Adjudicatory Chamber, o che gli stessi non potessero essere adeguatamente considerati al momento dell’emanazione della decisione appellata (il 19 giugno 2018), tra cui, in particolare, l’attuale situazione finanziaria del club, significativamente migliorata in seguito al recente cambio di proprietà dello stesso. Il Collegio ha deciso di rinviare il caso all’Adjudicatory Chamber dell’UEFA CFCB in considerazione della relativa richiesta da parte del club e del fatto che l’Adjudicatory Chamber si trova in una posizione migliore, rispetto al Collegio del TAS, per irrogare una sanzione disciplinare proporzionata sulla base dell’attuale situazione finanziaria del club. Il Collegio ha emanato la decisione senza le motivazioni, che verranno rese in data successiva.
insomma EL salva, però la UEFA non è obbligata a trovare un accordo (vedi SA o VA) con il Milan e può comminare una sanzione (pecuniaria a questo punto immagino) perchè è riconosciuto anche dal TAS la violazione del FPF!
Ladri, Bastardi e con la Mamma Puttana(cit.)
Non hai tifosi del milan ma a chi lo gestisce, come un qualsiasi psg, inter o chievo.
fpf ridicolo
A me fotte una se*a di andare in europa ma che ora tolgano la farsa del FPF tanto tutti fanno icche vogliono... :clappe:
come al solito ti dimostri incapace di comprendere :esd: chiedo a fantaluca se per caso lui sia stupito da ciò :esd:
Milan, partita la trattativa col Chelsea per Reina. Operazione possibile
Milan e Chelsea, spiega Tuttosport, stanno lavorando alla cessione di Pepe Reina ai Blues. Arrivato nei mesi scorsi a parametro zero dal Napoli, lo spagnolo è uno dei preferiti di Sarri se dovesse partire Courtois e il nuovo Milan potrebbe prendere in considerazione la cessione per liberarsi di un ingaggio comunque pesante, da oltre 3 milioni a stagione. Molto, in tal senso, dipenderà anche da quella che sarà la situazione di Gigio Donnarumma e da eventuali offerte in arrivo per lui.
dai che al Milan si fanno plusvalenze serie :esd:
Lionheart
20-07-2018, 12:23
È un brutto giorno per l'Uefa. *
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
fantaluca
20-07-2018, 12:57
io sono contento così
Mike Patton
20-07-2018, 13:04
contento per il Milan ma ancora una volta il FPF si dimostra una cagata pazzesca
enigmainsoluto
20-07-2018, 13:05
Idem
fantaluca
20-07-2018, 13:11
il fpf c'entra poco, in sostanza la sanzione è stata valutata come sproporzionata ma il Milan è confermato come inadempiente e verrà sanzionato in maniera meno afflittiva
Era meglio saltare quest’anno e cercare di rientrare il prossimo...:sad:
Folletto Gigante
20-07-2018, 15:00
io sono contento così
Anche io... l'ho scritto sia qui che sul 3d della viola... :dito:
Detto questo visto che la sentenze della UEFA è giusta per quanto riguarda la colpa MA sproporzionata per quanto riguarda la pena, su cosa ca**o verteva?
Perchè nella sentenza del TAS leggo la parola fair play... si son sbagliati a scriverlo?
fantaluca
20-07-2018, 15:04
Anche io... l'ho scritto sia qui che sul 3d della viola... :dito:
Detto questo visto che la sentenze della UEFA è giusta per quanto riguarda la colpa MA sproporzionata per quanto riguarda la pena, su cosa ca**o verteva?
Perchè nella sentenza del TAS leggo la parola fair play... si son sbagliati a scriverlo?
il milan non ha ottemperato a quanto imposto dal fpf (quindi inutile prendersela con le sue regole), ma ha ritenuto la punizione esagerata
wizard10
20-07-2018, 15:56
Milan e Chelsea, spiega Tuttosport, stanno lavorando alla cessione di Pepe Reina ai Blues. Arrivato nei mesi scorsi a parametro zero dal Napoli, lo spagnolo è uno dei preferiti di Sarri se dovesse partire Courtois e il nuovo Milan potrebbe prendere in considerazione la cessione per liberarsi di un ingaggio comunque pesante, da oltre 3 milioni a stagione. Molto, in tal senso, dipenderà anche da quella che sarà la situazione di Gigio Donnarumma e da eventuali offerte in arrivo per lui.
dai che al Milan si fanno plusvalenze serie :esd:
neanche il tempo di fare un rutto nello spogliatoio?
Mike Patton
20-07-2018, 16:54
visto che dollarumma non lo prende nessuno...
Folletto Gigante
20-07-2018, 17:11
il milan non ha ottemperato a quanto imposto dal fpf (quindi inutile prendersela con le sue regole), ma ha ritenuto la punizione esagerata
Ergo ha violato il FPF... e come ad altre big faranno solo tottò sul sedere... solo su FM seguono le regole seriamente... :looksi:
fantaluca
20-07-2018, 18:14
Ergo ha violato il FPF... e come ad altre big faranno solo tottò sul sedere... solo su FM seguono le regole seriamente... :looksi:
L’ha violato non in maniera così clamorosa evidentemente
il fpf c'entra poco, in sostanza la sanzione è stata valutata come sproporzionata ma il Milan è confermato come inadempiente e verrà sanzionato in maniera meno afflittivaSono stranamente d'accordo con te :esd:
L’ha violato non in maniera così clamorosa evidentemente
No il testo dice che l'ha violato, ma con i recenti sviluppi(Son cadute le accuse dei debiti verso terzi troppo alti (Elliott li ha annullati) e la continuità aziendale è cambiata) la situazione è diversa e non male come quando aveva in mano Lì la cosa
enigmainsoluto
20-07-2018, 19:00
No il testo dice che l'ha violato, ma con i recenti sviluppi(Son cadute le accuse dei debiti verso terzi troppo alti (Elliott li ha annullati) e la continuità aziendale è cambiata) la situazione è diversa e non male come quando aveva in mano Lì la cosa
Il che cambia. Da avere debiti a non averli credo che ci sia una certa qual differenza :esd:
Dobermann81
20-07-2018, 19:57
Un bel sucate é d'obbligo :baffo:
E ora sotto anche noi a fare una marea di plusvalenze fuffa :shark:
No il testo dice che l'ha violato, ma con i recenti sviluppi(Son cadute le accuse dei debiti verso terzi troppo alti (Elliott li ha annullati) e la continuità aziendale è cambiata) la situazione è diversa e non male come quando aveva in mano Lì la cosaDunque hanno confermato che parte dell'accusa era per la situazione di Li, e soprattutto che ciò non era ne infondato ne un processo sul dubbio :baffo:
Comunque meglio così, su Singer non ci sono dubbi di solidità,speriamo investa , ne gioverebbe la competitività di tutta la serie A.
L'unica domanda che mi sorge è che ricordavo ci fosse una sorta di divieto per le squadre nell'avere come proprietà un fondo di investimento : come è regolata la cosa?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Cioè Sarri vuole Reina per sostituire courtois?ma ha capito che pure se la maglia è sempre blu, allena una squadra che con i soli diritti TV di un anno si può comprare tutto il Napoli?!
Dobermann81
21-07-2018, 10:08
Benvenuto Scaroni e fuori dalle palle crapa pelada fassone, gobbo e cartonato tornatene a casa tua, faccia da topo :baffo:
E a breve fuori dalle palle anche mirabelli :zizi:
Dobermann81
21-07-2018, 10:29
Per ora ancora nulla ma la situazione è molto fluida :sisi:
io spero che venga messo dentro perchè a me che sia andato all'inter frega sino ad un certo punto (lo sappiamo tutti che lo sgarbo lo fece a Berlusconi e io al posto suo gliene avrei fatto ben di peggio, lungi da me giudicarlo per una cosa del genere)... però se il Milan ha avuto certi giocatori è stato solo grazie a lui, non certo a Galliani (Kaka, Pato, Thiago Silva nn arrivavano)
Intanto pare che EL o nn EL Bonucci cerchi un modo di raggiungere Parigi! Per me può andare, basta che porti i soldi, se fossero più di 40 sarebbe meglio ma alla fine conta che almeno non si faccia minusvalenza (cioè a naso non sotto i 30-32)
Ma da quando sei milanista? :|
Ma da quando sei milanista? :|
da sempre :esd: tifo Cagliari 12 mesi all'anno e h24, Milan 11 mesi e mezzo all'anno eccetto le due settimane degli scontri a/r con il Cagliari :esd:
Benvenuto Scaroni e fuori dalle palle crapa pelada fassone, gobbo e cartonato tornatene a casa tua, faccia da topo :baffo:
E a breve fuori dalle palle anche mirabelli :zizi:Io mi sorprendo di come quest'uomo possa continuare ad essere assunto da grosse squadre per poi essere defenestrato :uhm:
O sono io che non l'ho saputo apprezzare :esd:
Bonucci non lo commento nemmeno...grande capitano,degno proprio di Baresi e Maldini :facepalm:
Io mi sorprendo di come quest'uomo possa continuare ad essere assunto da grosse squadre per poi essere defenestrato :uhm:
senza avere prove ne certezza della cosa ma solo un pensiero personale, credo che lui sia costato al Milan 2-3 M di euro in più sul contratto dei Donnarumma, perchè Raiola è un gatto attaccato ai maroni e quando vuole ti fa sicuramente uscire di testa, ma lui nella trattativa con uno così davanti ha fatto danni :sisi:
Bonucci non lo commento nemmeno...grande capitano,degno proprio di Baresi e Maldini :facepalm:
senza scomodare gente del genere, sarebbe potuto essere un Inzaghi ma evidentemente sceglie in maniera diversa come gestire la sua carriera da pro! Va bene così, nessun rimpianto nessun rancore, non è il primo non sarà l'ultimo il Milan andrà avanti come è andata avanti la Juve
da sempre :esd: tifo Cagliari 12 mesi all'anno e h24, Milan 11 mesi e mezzo all'anno eccetto le due settimane degli scontri a/r con il Cagliari :esd:
hai appena perso punti :|
Bonucci non vedo il problema...è andato al milan quando pareva ci fosse un progetto grosso, serio, con una marea di acquisti importanti...non è così, troppi casini societari...magari in futuro vi riprenderete ma per ora bonucci che se ne vuole andare è capibile, e vi frutterà un po di soldi.
Bonucci non vedo il problema...è andato al milan quando pareva ci fosse un progetto grosso, serio, con una marea di acquisti importanti...non è così, troppi casini societari...magari in futuro vi riprenderete ma per ora bonucci che se ne vuole andare è capibile, e vi frutterà un po di soldi.Capibile fino a pagina 10, non è arrivato come un giocatore qualunque; pareva dovessere portare carisma e mentalità vincente e invece ha portato solo presunzione e lanci sballati. Poi il progetto sarà pure iniziato male,ma uno coi coglioni resta e dimostra coi fatti quello che ha fatto solo a parole.
Si critica tanto Icardi e si loda gente del genere...
Capibile fino a pagina 10, non è arrivato come un giocatore qualunque; pareva dovessere portare carisma e mentalità vincente e invece ha portato solo presunzione e lanci sballati. Poi il progetto sarà pure iniziato male,ma uno coi coglioni resta e dimostra coi fatti quello che ha fatto solo a parole.
Si critica tanto Icardi e si loda gente del genere...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkMa chi lo loda? :esd:
fantaluca
21-07-2018, 12:00
Bonucci deve 20 milioni a testa a Chiellini e Barzagli
Bonucci non vedo il problema...è andato al milan quando pareva ci fosse un progetto grosso, serio, con una marea di acquisti importanti...non è così, troppi casini societari...magari in futuro vi riprenderete ma per ora bonucci che se ne vuole andare è capibile, e vi frutterà un po di soldi.
tutto giusto però se te ne vai ora che l'EL è salva, il fondo Elliot sta mettendo le cose in chiaro anche a livello societario per il futuro prossimo che ti riguarda (hanno appena detto che SICURAMENTE per i prossimi 3 esercizi ci sono loro al comando, quindi a scadenza naturale del contratto di Bonucci c'è un proprietario sicuro, non un possibile quaraquaqua) allora il problema mi sa che non è il "progetto" dietro i famosi investimenti... forse è solo che vedi difficile vincere in Italia nei prossimi 3 anni e vai da un'altra parte... Insomma sei tu che abbandoni un progetto perchè non ci credi più, non è il Milan che ti sta facendo ricredere rispetto a 12 mesi fa. Ripeto fosse rimasto LI ok, è un ciarlatano, hai buttato un anno nn ne vuoi buttare un altro, in questa situazione non mi sento di criticarlo per la scelta ma nemmeno dargli attenuanti al fatto di pensare che stia fuggendo per comodo personale (è un professionista e non lo critico per la scelta sia chiaro, però è lui che ci ha messo la faccia dicendo certe cose, mica io)
Bonucci deve 20 milioni a testa a Chiellini e Barzagli
e glieli può dare solo andando al PSG mi sa :esd:
Ma chi lo loda? :esd:Un anno fa tutti i milanisti e moltissimi non juventini.
Oggi molti milanisti lo elogiano ancora.
A me stava sul cazzo prima, ma come stavano sul cazzo un conte,gattuso o materazzi, per via del loro essere immagine della squadra e il senso di appartenenza che trasmettevano; oggi mi sta sul cazzo perché si è rivelato più presuntuoso che decisivo.
Dobermann81
21-07-2018, 15:16
Io mi sorprendo di come quest'uomo possa continuare ad essere assunto da grosse squadre per poi essere defenestrato :uhm:
fassone si vede che ha la fortuna di avere i contatti giusti altrimenti non si spiegherebbe, ha strafallito ovunque :esd:
wizard10
22-07-2018, 10:45
https://www.webcalcio.net/milan-news-bonucci-ad-un-passo-dalladdio-clamoroso-64687/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fassone si vede che ha la fortuna di avere i contatti giusti altrimenti non si spiegherebbe, ha strafallito ovunque :esd:
Leggevo che tra le "colpe" che gli son costate il posto c'è anche un auto-rinnovo di contratto a cifre altissime :rotfl2: chi fa(ssone) da se fa per tre...
Dobermann81
22-07-2018, 11:28
Una cosa poi è sicura, visto che tornerà Leonardo per evitare la situazione di montella dell'anno passato rattuso dovrebbe essere defenestrato subito a favore di Conte, per ottenere risultati top servono dei top e gente in sintonia, di sicuro Leo non può certo vedere di buon occhio uno che sotto la curva si mise a urlare Leonardo uomo di me**a.
Lo stile è importante e rattuso ne è privo.
smoldino
22-07-2018, 11:30
Una cosa poi è sicura, visto che tornerà Leonardo per evitare la situazione di montella dell'anno passato rattuso dovrebbe essere defenestrato subito a favore di Conte, per ottenere risultati top servono dei top e gente in sintonia, di sicuro Leo non può certo vedere di buon occhio uno che sotto la curva si mise a urlare Leonardo uomo di me**a.
Lo stile è importante e rattuso ne è privo.
Gattuso sarebbe un errore (rinnovo dettato da gente che appena è cambiata la dirigenza è stata lanciata dalla finestra) e sicuramente un Conte alla guida di questo Milan sarebbe un toccasana. Alla fine forse però era meglio essere estromessi dalla EL, con un Conte alla guida sarebbe presa come amichevole :esd:
Dobermann81
22-07-2018, 11:34
CorSera - Il Milan scarica Montolivo: l’ex capitano la prende malissimo
Riccardo Montolivo è stato escluso per scelta tecnica dalla tournée negli Stati Uniti. L’ex capitano, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’ha presa malissimo. Dopo sei stagioni e 158 partite in rossonero, infatti, il giocatore si aspettava una spiegazione, invece niente, solo un’asciutta comunicazione del team manager: Pur avendo un altro anno di contratto, il 33enne è stato escluso dal progetto 2018/19. Il piano del Milan è giungere alla rescissione: Bologna e Werder Brema sono due potenziali destinazioni.
https://www.milannews.it/news/corsera-il-milan-scarica-montolivo-lex-capitano-la-prende-malissimo-302218
GODO.
Peggior capitano, persona e giocatore della storia dell'AC Milan.
enigmainsoluto
22-07-2018, 13:18
Perché persona? :look:
Dobermann81
22-07-2018, 13:42
Per chi segue poco il Milan ci sta che da fuori mortolivo potesse sembrare una brava persona mentre invece ha tramato contro più di un allenatore e compagno di squadra, non era un segreto che fosse il primo riporto di galliani, fu messo a fare il "capitano" per quello.
wizard10
22-07-2018, 16:17
Per chi segue poco il Milan ci sta che da fuori mortolivo potesse sembrare una brava persona mentre invece ha tramato contro più di un allenatore e compagno di squadra, non era un segreto che fosse il primo riporto di galliani, fu messo a fare il "capitano" per quello.
tu come lo sai?
Dobermann81
22-07-2018, 16:49
tu come lo sai?
La fata dei dentini :baffo:
enigmainsoluto
22-07-2018, 17:25
Bah
Mabbasta con le boiate...
wizard10
22-07-2018, 19:40
eh ma lui lavora a milanello quindi sa
finalmente avete fatto fuori fassone, che incompetente che è stato con tutta la banda sopra che lo supportava ovviamente...
Dobermann81
23-07-2018, 20:29
Le cose o le sai o non le sai :sisi:
eh ma lui lavora a milanello quindi sa
Tu di certo sai che stai sul cazzo in ogni dove :asd:
Già che ci sei torna sul thread della Viola a farti mandare dove meriti :rotfl:
wizard10
23-07-2018, 20:32
Le cose o le sai o non le sai :sisi:
Tu di certo sai che stai sul cazzo in ogni dove :asd:
Già che ci sei torna sul thread della Viola a farti mandare dove meriti :rotfl:
Non ti agitare, ché mi schizzi di bava :baffo:
Dobermann81
23-07-2018, 20:36
Io non mi agito, rido di te e non con te :sisi:
Sei un personaggio ridicolo che gode a farsi prendere a sberle in ogni dove, contento te :looksi:
wizard10
23-07-2018, 20:37
Io non mi agito, rido di te e non con te :sisi:
Sei un personaggio ridicolo che gode a farsi prendere a sberle in ogni dove, contento te :looksi:
Stammi alla larga... stai calmo sulla fascia, fede...
Stammi alla larga... stai calmo sulla fascia, fede...
entri nei thread di tutte le squadre, caso strano quelle che tifano chi ti fa la forca da sempre qui dentro, a rompere le palle sapendo bene che ti si risponde a tema perchè un post tuo non è come un post di altre persone e quando ti si risponde male sei tu che dici agli altri di starti alla larga? :rotfl2:
ma stacci tu alla larga da noi cazzo :rotfl2:
wizard10
24-07-2018, 07:27
entri nei thread di tutte le squadre, caso strano quelle che tifano chi ti fa la forca da sempre qui dentro, a rompere le palle sapendo bene che ti si risponde a tema perchè un post tuo non è come un post di altre persone e quando ti si risponde male sei tu che dici agli altri di starti alla larga? :rotfl2:
ma stacci tu alla larga da noi cazzo :rotfl2:
Commento praticamente nei Thread di tutte le squadre.... hai detto l’altra cazzata degna di ciò che sei
Commento praticamente nei Thread di tutte le squadre....
19 messaggi su 300 totali in questo del milan
15 messaggi su 250 in quello della fiorentina
11 messaggi su oltre 200 in quello dell'inter
11 messaggi su quasi 200 in quello del napoli
7 messaggi su oltre 700 in quello della roma
34 messaggi su oltre 1200 in quello della Juve
in quello che in teoria è il tuo thread di riferimento scrivi poco rispetto a quanto sono "vissuti";
se vogliamo possiamo analizzare anche i contenuti dei messaggi ma mi sembra evidente il trend
hai detto l’altra cazzata degna di ciò che sei
scusa? mi stai per caso insultando?
wizard10
24-07-2018, 07:42
la tua "statistica" (già fa ridere che tu ti sia preso la briga di fare il calcolo) non fa altro che darmi ragione. Eclissati
la tua "statistica" (già fa ridere che tu ti sia preso la briga di fare il calcolo) non fa altro che darmi ragione. Eclissati
ascolta vattene fuori dai coglioni e fatti un favore a te stesso prima di tutto, il mondo è pieno di forum dove le tue minchiate sono passabili, dove hai una credibilità ancora
wizard10
24-07-2018, 07:46
ascolta vattene fuori dai coglioni e fatti un favore a te stesso prima di tutto, il mondo è pieno di forum dove le tue minchiate sono passabili, dove hai una credibilità ancora
torna ad accarezzare le pecore e non rivolgermi la parola, se ti dò fastidio.
torna ad accarezzare le pecore e non rivolgermi la parola, se ti dò fastidio.
tu mi infastidisci solo per la presenza qui dentro, accarezzare una pecora non mi basta... avrò pace solo quando sarai sparito da davanti alla mia faccia
Bel Vale
24-07-2018, 08:18
:love:fede
fantaluca
25-07-2018, 08:53
Il difensore ha detto a Gattuso che vuole vincere e andare via dal Milan.
pur condividendo che se vuoi vincere devi andare via dal Milan ( :esd: ) questo ne sarebbe il capitano :rotfl2:
Il difensore ha detto a Gattuso che vuole vincere e andare via dal Milan.
pur condividendo che se vuoi vincere devi andare via dal Milan ( :esd: ) questo ne sarebbe il capitano :rotfl2:
in una situazione del genere è giusto che vada via, è parte di un progetto finanziario sportivo che è fallito; se Leonardo farà il miracolo di darlo via senza perderci soldi si dimostrerà ancora una volta quanto ci è mancata in questi anni una figura del genere (tutta colpa di Galliani peraltro).
A Leo gli perdono anche la parentesi all'Inter, se poi viene fuori con lo scambio Caldara togliete la madonnina dal Duomo e metteteci lui :esd:
wizard10
25-07-2018, 11:48
Pare che Conte abbia trovato l’intesa con Leonardo, ma non ancora con il Chelsea
Chelsea, Sarri ha scelto Reina per il dopo Courtois: contatti in corso
Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, il nuovo allenatore del Chelsea Maurizio Sarri ha chiesto Pepe Reina alla sua dirigenza per la successione di Thibaut Courtois, portiere belga vicinissimo al Real Madrid. In settimana, si legge, dovrebbe esserci un summit tra le parti col Milan che in assenza di offerta per Gianluigi Donnarumma potrebbe decidere di cedere proprio il portiere spagnolo arrivato dal Napoli a parametro zero.
San Maurizio :hail:
wizard10
26-07-2018, 08:43
intanto il nuovo presidente pare stia rassicurando Gattuso sulla sua permanenza :look:
Colin_n7
26-07-2018, 17:02
intanto il nuovo presidente pare stia rassicurando Gattuso sulla sua permanenza :look:
In qualità di aiuto chef?
fantaluca
26-07-2018, 17:05
In qualità di aiuto chef?
un cuoco a Milanello serve sempre :esd:
Dobermann81
29-07-2018, 19:27
Decisamente mi sento come il Milan a confronto con l'inter, i cugini fanno plusvalenze a buffo e niente mentre al Milan si spara a vista, ma va tutto bene
Carraro come Eguelfi: la rotta delle plusvalenze fra Inter e Atalanta
Poco più di una settimana fa Calciomercato.com ha dedicato una lunga analisi (Leggibile QUI, QUI e QUI) alle plusvalenze realizzate dall'Inter nella cessione dei diritti pluriennali di calciatori. La serie di articoli prendeva le mosse dalle polemiche intorno agli attivi di bilancio che la società nerazzurra ha realizzato entro il 30 giugno grazie alla cessione di calciatori provenienti in grossa parte dalla formazione Primavera, e in virtù delle quali è riuscita a compiere gli obiettivi imposti dalle regole sul Fair Play Finanziario Uefa.
In quell'occasione dicemmo che le valutazioni (con relative plusvalenze) assegnate ai giovani calciatori ceduti parevano, in linea generale, molto impegnative. Ma aggiungemmo che per dare un giudizio avveduto sulla loro valutazione bisognasse aspettare di vederli all'opera nelle squadre di destinazione. E dunque, che fosse necessario soprassedere almeno fino alla conclusione del girone d'andata.
Ma nel frattempo si sono create le condizioni per dare immediatamente un giudizio. Esso riguarda l'operazione fatta con Marco Carraro, centrocampista classe 1998. Nello scorso mese di giugno Carraro è stato ceduto all'Atalanta assieme a Davide Bettella, difensore classe 2000. L'Atalanta avrebbe impegnato 12 milioni di euro per i due ragazzi (5 per Carraro, 7 per Bettella), e altrettanta è la cifra che l'Inter avrebbe iscritto come plusvalenza nel bilancio chiuso il 30 giugno 2018. Cifre non ufficiali (quelle reali le conosceremo quando saranno pubblicati i bilanci delle due società), ma che difficilmente si discosteranno di molto dalla realtà. E non si sarebbe dovuto fare altro che aspettare, se non fosse che uno dei due ragazzi è stato già girato in prestito dall'Atalanta a un club di serie B. Oggetto di questa mossa è stato, appunto, Carraro. Trasferito due giorni fa, a titolo temporaneo, dalla società bergamasca al Foggia. E già suona piuttosto strano che un calciatore per la cui acquisizione sono stati impegnati 5 milioni di euro venga dato via in prestito dopo circa tre settimane.
Ma le stranezze aumentano se si tiene conto che l'operazione Carraro è la replica dell'operazione Eguelfi condotta un anno fa. Stessa tempistica, stesse società, stesso utilizzo del calciatore. Allora l'esterno di difesa Fabio Eguelfi (classe 1995) venne ceduto, prima della chiusura del bilancio annuale 2017, per 6 milioni di euro all'Atalanta, con plusvalenza per l'Inter da 4,811 milioni. E pochi giorni dopo l'Atalanta trasferì in prestito Eguelfi in Serie B, al Cesena. Dove, in una squadra che ha lottato per evitare la retrocessione, il ragazzo ha giocato poco anche a causa di un infortunio. Adesso Eguelfi è stato prestato ancora in B, all'Hellas Verona. Il che certifica un dato di fatto: nell'estate 2017 l'Atalanta ha speso 6 milioni di euro per un calciatore che non le serviva. Mossa replicata meno di un mese fa con Carraro: 5 milioni per un ragazzo dato subito via in prestito. E in attesa di sapere se Bettella farà lo stesso percorso, resta un dato di fatto. Che in due estati l'Atalanta ha pompato nelle casse dell'Inter 11 milioni, convertiti quasi interamente in plusvalenza dalla società milanese, per acquisire calciatori che fin qui sono stati di nessuna utilità per la squadra allenata da Giampiero Gasperini. Perché la società bergamasca lo fa? E avremo ulteriori repliche di questo schema?
https://www.calciomercato.com/news/carraro-come-eguelfi-la-rotta-delle-plusvalenze-fra-inter-e-atal-79523
fantaluca
29-07-2018, 20:10
Tutto regolare :baffo:
wizard10
30-07-2018, 10:28
Il Milan punta Bernard.
Per Bonucci/Caldara mi frulla in testa una cosa: il Milan fa resistenza, ma Bonucci sbaglio o non lo ha neppure ancora pagato?
fantaluca
30-07-2018, 10:35
Il Milan punta Bernard.
Per Bonucci/Caldara mi frulla in testa una cosa: il Milan fa resistenza, ma Bonucci sbaglio o non lo ha neppure ancora pagato?
i trasferimenti tra Italiane si pagano con un sistema di crediti che vanno a compensarsi e vengono saldate fisicamente solo dopo un certo periodo di tempo in caso ci siano ancora pendenze
Dobermann81
01-08-2018, 20:57
Ufficiali Caldara e Higuain :baffo:
Ma non doveva arrivare giusto zaza? :sukate:
fantaluca
01-08-2018, 22:18
L’importante è che tiriate il culo al Napoli con la solita tripletta del Pipita :esd:
simon741
01-08-2018, 22:24
E anche quest'anno la Champions, Higuain la vince l'anno prossimo :gelato:
wizard10
01-08-2018, 22:31
E anche quest'anno la Champions, Higuain la vince l'anno prossimo :gelato:
:rotfl:
finalmente prendete una cazzo di punta vera, e Gonzalo torna nella sua dimensione, in mezzo a troppi fighi va troppo sottotono, se è la stella della squadra è meglio per lui
Andrea21
02-08-2018, 07:47
gran mossa davvero per voi :looksi:
smoldino
02-08-2018, 08:19
Higuain per il Milan è un gran bel lusso. Curioso anche di vedere all'opera Caldara-Romagnoli come coppia centrale, secondo me ci faranno ben sperare anche in ottica nazionale.
Alla fine mi sembri che si accontenti un po' tutti; l'unico che ci rimarrà "male" è una parte del tifo juventino, ma credo che Bonucci possa ancora dare qualcosa di buono :zizi:
Io la trovo una grande operazione per entrambe le squadre :looksi:
La lotta per il secondo posto comincia a farsi interessante :baffo:
Secondo me indubbiamente il Milan come giocatori ci ha guadagnato, nel senso che essendo in EL e non avendo spasmodica necessità di vincere, aver comprato Caldara e Higuain è tantissima roba.
Economicamente però mi permetto di dissentire. Caldara a 40 mln è troppo. Higuain in prestito a 18 mln è una follia. Soprattutto 9,5 di ingaggio netto il primo anno e 10 per i successivi due anni.
Però Elliot non è Li, quindi penso ci abbia riflettuto bene. è un po' come criticare l'affare CR7. Il Milan aveva bisogno di un colpo del genere, e Higuain ad oggi è ancora una delle più forti prime punte al mondo...
Andrea21
02-08-2018, 10:40
Io la trovo una grande operazione per entrambe le squadre :looksi:
La lotta per il secondo posto comincia a farsi interessante :baffo:
se non fosse che si parla di bonucci...
il problema non è tanto il giocatore in se, anche se non stiamo parlando di nesta a dirla tutta ma credo sia chiaro, ma la sua testa i suoi comportamenti e tutto...
la juve l'ha valorizzato quando nei suoi primi anni tutti lo massacravano... se n'è andato in quel modo... ha esultato per il gol contro... adesso torna...
boh io sta mossa proprio non riesco ad apprezzarla :esd:
smoldino
02-08-2018, 10:40
L'affare è economicamente della Juve e tecnicamente si può discutere chi ci guadagni, molto dipenderà da cosa diventerà Caldara (perché che Higuain e Bonucci siano top player lo sappiamo)
Per una squadra come il Milan che l'altro ieri era in crisi proprietaria e oggi si presenta con un potenziale giovane importante e un paio di elementi di spicco penso ci sia un cambiamento come dal buio alla luce
Sicuramente ora deve necessariamente lavorare in uscita, perché allo stato attuale ha una profondità quasi esagerata per una squadra che ha come obiettivo minimo la CL dell'anno prossimo
se non fosse che si parla di bonucci...
il problema non è tanto il giocatore in se, anche se non stiamo parlando di nesta a dirla tutta ma credo sia chiaro, ma la sua testa i suoi comportamenti e tutto...
la juve l'ha valorizzato quando nei suoi primi anni tutti lo massacravano... se n'è andato in quel modo... ha esultato per il gol contro... adesso torna...
boh io sta mossa proprio non riesco ad apprezzarla :esd:Al posto di uno juventino anche io avrei storto il naso....io penso che in tutto l'ambaradan chi ci perde sia Bonucci, e solo dal punto di vista dell'immagine ,perché dal punto di vista tecnico è tornato dai suoi bodyguard che lo hanno fatto sembrare più forte di quello che è, e da quello economico taglia molto,ma di sicuro non morirà di fame :esd:
Come immagine invece fa veramente schifo, perché è andato al Milan come se fosse il risolutore e ha fatto ampiamente ridere,umiltà zero,carisma zero,coglioni zero, solo tanta coda tra le gambe...
Voglio vedere se avrà la sfacciatagine di esultare col "sciacquatevi la bocca" dopo tutto il teatro che ha fatto...
https://www.fmita.it/forum/showthread.php?6639-AC-Milan-Stagione-2017-18&p=293921&viewfull=1#post293921
Dopo un anno lo posso dire: non mi sbagliavo...
Salve a tutti, sono Saz, forse vi ricorderete di me in altri forum come...(semicit.) :looksi:
Dobermann81
04-08-2018, 19:31
Tu l'avevi detto quindi :o
Dobby :hail:
Spero di tornare a postare con più frequenza.
Sei sempre il solito? Sempre il primo hater di Allegri? :rotfl:
Dobby :hail:
Spero di tornare a postare con più frequenza.
Sei sempre il solito? Sempre il primo hater di Allegri? :rotfl:
È il primo hater di tutti...:esd:
È il primo hater di tutti...:esd:Ottimo!
Odiare tutti è sempre meglio che amare tutti! :esd:
simon741
04-08-2018, 20:27
Ottimo!
Soprattutto se devi fare i regali di natale :sisi:
E cmq dopo Leonardo torna come dirigente anche Paolino.
Niente male direi...
Dobermann81
05-08-2018, 19:17
Ottimo!
:esd:
Gran nell'acquisto Maldini..ha idee chiare, buone e in caso di bisogno può farsi ancora un paio di anni da centrale
Sto elliot almeno fa robe più sensate di fassone e li...
fantaluca
06-08-2018, 07:11
Leonardo è un dirigente a tutti gli effetti. Vedremo Maldini se ne ha la stoffa o se sarà solo una figurina
Colin_n7
06-08-2018, 10:33
Leonardo è un dirigente a tutti gli effetti. Vedremo Maldini se ne ha la stoffa o se sarà solo una figurinaNaaa, io credo sia più un'operazione di immagine.
Il Milan ha il problema che parte con una gap tecnico importante rispetto alle prime quattro. Qualche innesto mirato può quantomeno garantirgli un 11 titolare interessante e finora stanno remando in questa direzione.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gran nell'acquisto Maldini..ha idee chiare, buone e in caso di bisogno può farsi ancora un paio di anni da centrale
Bah...se ? 9 anni che si gratta la pancia, un motivo ci sar?...
Bah...se ? 9 anni che si gratta la pancia, un motivo ci sar?...Si che le sue idee cozzavano con quelle di chi c era prima..e a vedere com'è andata mi sa che non erano le sue a essere sbagliate (sono ancora da verificare, ma sui predecessori c'è la certezza)
fantaluca
06-08-2018, 15:24
tra l'altro Maldini non si era anche scornato con la curva? ricordo male?
Come cavolo è possibile che il Milan stia prendendo Milinkovic Savic?
se prendono lui o rabiot, tanta roba, va a finire che il napoli dovrà sudare pure per entrare in CL che la lotta si fa dura.
il milan tutto sommato nell'11 titolare se aggiungono un colpo finale potrebbe essere davvero niente male per competere con l'inter la sopra in effetti, la roma bisogna vedere che combina invece, hanno preso diversi nuovi, ma molti sono da provare nel campionato italiano, mentre il napoli bisogna vedere come reagirà con il cambio allenatore, ci fosse stato ancora sarri in campionato forse le cose potevano essere ancora abbastanza chiare, ma ora una piccola incognita c'è anche se ovvimente sarri è stato sostituito come meglio non si poteva.
Colin_n7
17-08-2018, 09:10
Non lo è. :esd:
Ma lotito ha fatto il galletto per tre mesi dicendo che nessuno in italia può permetterselo che non vuole trattare che piuttosto se lo tiene e poi dovrebbe cedere all'offerta di prestito + riscatto di una diretta concorrente?
Ma lotito ha fatto il galletto per tre mesi dicendo che nessuno in italia può permetterselo che non vuole trattare che piuttosto se lo tiene e poi dovrebbe cedere all'offerta di prestito + riscatto di una diretta concorrente?
Beh se il Milan offre 40 milioni di prestito + riscatto ad 80 milioni, bene o male è la cifra che voleva Lotito...
La Juventus non arrivava a quelle cifre...aveva proposto 30 milioni + 60 di riscatto.
Beh se il Milan offre 40 milioni di prestito + riscatto ad 80 milioni, bene o male è la cifra che voleva Lotito...
La Juventus non arrivava a quelle cifre...aveva proposto 30 milioni + 60 di riscatto.
dubito fortemente che l'offerta del milan sia fatta esclusivamente da soldi contanti, fino ad adesso non ne hanno tirato fuori praticamente nessuno (caldara x bonucci, higuain in prestito, bakayoko in prestito, gli altri svincolati...)
fantaluca
17-08-2018, 11:00
il milan non può spendere per acquistare quest'anno (leggasi prestito onerosissimo con diritto di riscatto), ma dall'anno prossimo sarà tutta un'altra storia (con tutti gli accorgimenti riguardanti il FPF ovviamente)
Io ci vedo Bonaventura inserito nella trattativa
Problemi al cuore per Strinic
Dobermann81
19-08-2018, 09:55
Il duo rattone & ciccionebelli continua a fare danni anche dopo essersene andato :|
fantaluca
19-08-2018, 11:55
Auguro il meglio a Strnic ovviamente ma è una perdita davvero minima calcisticamene parlando. Direi quasi nulla
Auguro il meglio a Strnic ovviamente ma è una perdita davvero minima calcisticamene parlando. Direi quasi nulla
Già
Auguro il meglio a Strnic ovviamente ma è una perdita davvero minima calcisticamene parlando. Direi quasi nullaAl mondiale non ha sfigurato affatto però..
fantaluca
19-08-2018, 12:12
Al mondiale non ha sfigurato affatto però..
è uno che raramente sfigura nel senso che passa inosservato (al netto di vaccate che ogni tanto fa come tutti)
questo lo rende inadatto ad una grande squadra
è uno che raramente sfigura nel senso che passa inosservato (al netto di vaccate che ogni tanto fa come tutti)
questo lo rende inadatto ad una grande squadra[Fantaluca mode on] infatti non è andato in una grande squadra [fantaluca mode off]
fantaluca
19-08-2018, 12:24
[Fantaluca mode on] infatti non è andato in una grande squadra [fantaluca mode off]
parole sante :esd:
smoldino
24-01-2019, 11:00
Tralasciando la questione calciomercato, sono curioso di vedere come il Milan integrerà Piatek nella sua manovra: mi sembra un puntero decisamente diverso da Higuain e non troppo accoppiabile con Cutrone
Possibile che si presenti con un centrocampo Bakayoko - Biglia - Kessiè, con Piatek prima punta e Suso + Paquetà a girargli le spalle. Ma è solo una prima ipotesi :sisi:
Saltato il crociato a Caldara
Bakayoko fa tardi all'allenamento perché ha finito la benza in tangenziale :rotfl:
Saltato il crociato a Caldara
ma ha fatto almeno una presenza in qualche competizione quest'anno?
ma ha fatto almeno una presenza in qualche competizione quest'anno?Se non sbaglio una sola presenza in Coppa Italia
fantaluca
03-05-2019, 09:17
che sfiga che ha
abbiamo schivato un proiettile mica da ridere
abbiamo schivato un proiettile mica da ridere
Già
wizard10
04-05-2019, 21:42
scommetto che ora i milanisti rimpiangono bonucci
Anche solo per la persona nessuno lo rimpiange
Wolves85
09-05-2019, 20:36
e perché mai... con Zapata e Abate centrali sono molto più sereno
Andrea21
10-05-2019, 07:50
nessuno sano di mente può rimpiangere bonucci :looksi:
fantaluca
11-05-2019, 00:46
Montella: "Tifavo Milan, poi mi sono ripreso..." :rotfl2:
Gattuso non sarà confermato
fantaluca
28-05-2019, 10:21
Gattuso non sarà confermato
si è dimesso... rinunciando a soldi facili volontariamente
smoldino
28-05-2019, 10:45
si è dimesso... rinunciando a soldi facili volontariamente
Tutto fa brodo per cercare di diminuire il passivo
Dobermann81
28-05-2019, 21:53
Fuori dai coglioni e a mai più rivedersi rattuso :sisi:
Dobermann81
28-05-2019, 22:14
Per Leo mi spiace :sisi:
fantaluca
29-05-2019, 18:34
Simone Inzaghi :look:
Secondo me lotito non lo libera senza soldi e suvvia stiamo parlando del Milan
Mike Patton
03-06-2019, 09:11
per valorizzare i giovani va bene
Colin_n7
03-06-2019, 12:07
A me Giampaolo fa cadere le palle. :dead:
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Mike Patton
03-06-2019, 13:57
beh cmq e' bravo...pero' sembra un becchino
Red&BlueFan
03-06-2019, 17:55
Se parlate della nuova stagione aprite nuovo thread.
Chiudo.