PDA

Visualizza Versione Completa : bizio77 [Genoa CFC]



bizio77
30-05-2018, 07:09
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/06/Genoacfcstemma.svg

Eccoci arrivati a Genova. Con un blitz nella tarda serata di ieri il Presidente Preziosi mi fa prelevare dalla mia amata Cagliari e mi convince a sposare il progetto Genoa!

Notte di incontri con staff e dirigenza per fare il punto della situazione, a breve la conferenza stampa di presentazione.

bizio77
30-05-2018, 08:16
Pres. Preziosi: Buongiorno a tutti, benvenuti alla conferenza stampa di presentazione del nuovo Mister! Mi raccomando una domanda alla volta e non siate troppo cattivi :asd:

SkySport: Buongiorno mister, intanto bentornato a Genova, avrei alcune domande. La prima è cattivella: Lei ha un passato anche se non recentissimo da allenatore della Sampdoria, come pensa di far dimenticare tutto ciò ai tifosi genoani e come crede che i tifosi doriani la accoglieranno?

Bizio: Buongiorno e grazie! Beh si tutto ciò è vero, ma è stata un'esperienza talmente limitata che i doriani sono stati sollevati nel vedermi andar via e i genoani potranno ora chiudere il cerchio; dopo aver tentato di rovinare la Samp dall'interno :asd: ora lo potrò fare sulla panchina dall'altra parte della città... A parte gli scherzi tutti sanno che la Sardegna è la mia terra, in pochi sanno che ho un legame profondo con la Liguria e Genova in particolare. Intanto già il mio nome indica un legame con la città partito da prima che nascessi, mio padre ascoltava De Andrè e lo ha fatto apprezzare anche a me in seguito! In secondo luogo per parte paterna ho sangue tabarchino quindi una certa percentuale di sangue Ligure mi scorre nelle vene :sisi:

SkySport:Il Genoa quest'anno non è messo malissimo ma neanche troppo bene, crede di poter dare la scossa giusta alla squadra? Che obiettivi avete concordato con il presidente?

Bizio: La squadra mi sembra buona per competere con gli obiettivi prefissati dalla dirigenza, non entro nel merito del lavoro svolto da chi mi ha preceduto, non sarebbe giusto. A me sembra però che sul mercato si sia operato bene con le risorse limitate che una squadra come il Genoa ha a disposizione. La piazza è giustamente esigente e non sempre può andare tutto per il meglio, ma sono qui per dare il massimo! Con il presidente non abbiamo ancora discusso di obiettivi a breve termine, siamo più concentrati sullo sviluppo nel medio periodo.

SkySport: Arriva in un momento delicato per alcuni giocatori, Pellegri per esempio, talento purissimo sembra soffrire una scarsa considerazione avuta precedentemente, come ha intenzione di risolvere la questione?

Bizio:: Devo ancora parlare con il ragazzo, so che ci sono stati dei problemi ma ho tutta l'intenzione di convincerlo a restare perchè lui è il presente e il futuro del club! I conti sono cosa che riguarda il presidente per cui io parlo a livello tecnico e tattico. So che se arrivassero certe cifre non ci si potrebbe tirare indietro e sarà la volontà del ragazzo a fare la differenza. Lui è genoano doc però, non ce lo dobbiamo dimenticare.

Premium: Buongiorno mister anche da parte mia, crede di poterci dire qualcosa di più sulle questioni tattiche?

Bizio: Buongiorno, si di norma non ho un unico modulo preferito, l'unica costante è la difesa a 4, mi piace avere terzini che spingono (ma senza esagerare); ma al tempo steso adatto il modulo alle caratteristiche della rosa a disposizione. E' troppo presto per parlare in maniera assoluta della cosa, devo ancora dirigere il primo allenamento, però da una prima analisi con lo staff direi che potremmo variare tra il 4-2-3-1 al 4-4-2 passando per un 4-3-2-1.

Premium: Come è stato accolto in questa avventura dai suoi colleghi?

Bizio: Devo dire molto bene, con alcuni ho un rapporto di lunga data ma pensate che uno dei primi a mandarmi un messaggio di benvenuto è stato proprio il mister dall'altra parte della barricata :D Siamo solo all'inizio, ci sarà tempo per rivaleggiare come si deve :asd:

Pres. Preziosi: Bene se non c'è altro direi che è il caso di riprendere a lavorare, grazie a tutti voi per essere intervenuti.

Norby19
30-05-2018, 08:30
I colori sono i tuoi preferiti, in bocca al lupo per questa nuova avventura!!

bizio77
30-05-2018, 08:36
I colori sono i tuoi preferiti, in bocca al lupo per questa nuova avventura!!

grazie ;)

geofriFMITA
30-05-2018, 08:54
La Nord accoglie con entusiasmo questo cambio di guida tecnica sperando che il nuovo mister possa diventare un vero grifone e venire a cantare sotto la curva dopo ogni futura vittoria.

bizio77
30-05-2018, 09:19
La Nord accoglie con entusiasmo questo cambio di guida tecnica sperando che il nuovo mister possa diventare un vero grifone e venire a cantare sotto la curva dopo ogni futura vittoria.

ho già chiesto aiuto a Red&BlueFan

asik85
30-05-2018, 10:27
In bocca al lupo per la tua avventura con i Grifoni ;)

bizio77
30-05-2018, 10:29
In bocca al lupo per la tua avventura con i Grifoni ;)

crepi ;)

bizio77
31-05-2018, 08:17
Ieri esordio per me sulla panchina del Genoa. Andiamo a Frosinone e nonostante un buon inizio (Pellegri a metà tempo per il vantaggio) veniamo prima rimontati e poi superati (Regini al 70')! Il pari nel recupero ancora di Pellegri sembrava incanalare il match sul pari che tutto sommato poteva starci ma nonostante 4' di recupero l'arbitro decide di andare avanti sino a che non riesca a segnare il Frosinone e così avviene il disastro al 95'30" :facepalm:

Seconda gara di giornata in casa, affrontiamo una Lazio in salute e decisamente più forte di noi. In 30 minuti il match è già chiuso, i romani sono già 3-0 con un Felipe Anderson incontenibile. Segniamo nel finale del match il gol della bandiera ma non c'è scampo. Chiusa la 4 giorni laziale il prossimo match si va a Firenze, necessario fare punti per sistemare il morale della squadra.

Mi assumo la responsabilità della sconfitta a Frosinone, avrei dovuto usare forse più cautela nel modulo non essendo un periodo felice, avrei dovuto lasciare intatte almeno inizialmente le poche certezze che i ragazzi hanno per cui a Firenze si fa il 4-4-2 (se il mio secondo non si mette a fare la rivoluzione) che ho visto è stato usato prima di me (unica vittoria nelle ultime 6 a Palermo mi pare).

Red&BlueFan
31-05-2018, 10:39
Tranquillo che va bene così :mazza:

bizio77
31-05-2018, 10:44
Tranquillo che va bene così :mazza:

ci sto mettendo il cuore sappilo :zizi:

bizio77
01-06-2018, 07:47
A Firenze ci dice male! 4-2 il risultato finale ma chiudiamo un trittico di partite di diversa difficoltà da cui si possono già tirare le prime somme!

Partita facile persa, partita molto difficile persa malamente, partita difficile in trasferta persa ma c'è qualche segnale positivo. Con quest'ottica vado ad affrontare la mia più difficile sfida.

GENOA-CAGLIARI 1-0 CORIC
E' una partita già di per se carica di significati, ma alla luce della situazione di classifica diventa fondamentale vincere. Il Cagliari occupa l'ultima posizione che porta in B, se vincesse si rimetterebbe tutto in gioco e farebbe crollare noi in zona pericolo. E' uno di quei match che nessuno vorrebbe affrontare, da un lato la tua passione, dall'altro il tuo futuro! Battere la tua squadra del cuore e mandarla probabilmente in B non è cosa per i cuori di tutti! Spazio a Coric che in un 4-4-2 stenta ad essere incisivo ma penso che contro squadre alla portata possa fare la differenza. La gara è equilibrata e per questo non è adatta ai deboli di cuore, due gol annullati per parte con intervento del VAR e il primo tempo termina a reti bianche. Strana atmosfera al Ferraris, qualcuno inizia a pensare che forse non siamo così tranquilli come credevano a fine anno solare due mesi fa. Il secondo tempo riparte allo stesso modo, davanti i nostri due bomber Pellegri-Lapadula entrambi in gol a Firenze e per la prima volta (da me) schierati insieme. Coric ancora in mediana sino al 55° quando decido di metterlo leggermente più avanti e uscire dalla gabbia di Ionita. La mossa ha effetto positivo; al 66° lancio dalla fascia, Pellegri fa sponda per Coric che dai 20 mt controlla e tira all'angolino dove Hart non può arrivare GAAAARLLLLL 1-0 Genoa! Esulto ma la gara è ancora lunga! Incoraggio i ragazzi e mantengo il trequartista con due ali sulla mediana e un solo CC in mezzo, D'Aversa appena insediatosi sulla panchina del Cagliari sembra non voler o non poter sfruttare le immancabili corsie centrali che si creano avendo due esterni e due centrocampisti uno davanti all'altro e non di fianco, per cui mi limito a controllare la partita senza che si possano rendere realmente pericolosi. Dopo 4 minuti di recupero che stavolta restano davvero 4 finisce il match. Restiamo a -5 dal decimo posto zona dove saremmo dovuti essere da inizio stagione.

bizio77
04-06-2018, 10:07
Il Genoa CFC comunica di aver stipulato un accordo con Andrea Ranocchia e Kwadwo Asamoah a partire dal 1° Luglio 2020. Per Andrea si tratta di un ritorno in quel di Genova.

Pozzo17
05-06-2018, 19:22
I cultori dell'online storceranno il naso, ma per me ottimi acquisti!

bizio77
06-06-2018, 07:31
:asd: dopo le bastonate dell'altro giorno sei passato di qua a porgermi la carota :D

bizio77
06-06-2018, 08:08
In attesa delle gare di oggi, aggiorniamo la situazione con quello che è successo lunedi sera.

CREMONESE-GENOA 4-0
In casa di Pozzo17 collezioniamo una delle più brutte e anonime prestazioni da quando sono sulla panchina del grifone; difesa completamente allo sbando che mostra in maniera pesante quelli che sono tutti i limiti di una rosa che soprattutto dietro ha una coperta troppo corta per proteggersi dalle insidie della serie A. Nel giro di un tempo la gara è chiusa con i quattro gol sul groppone, il secondo tempo è una sorta di allenamento per entrambe per trarre il meglio possibile e sfruttare un tempo a fare esperimenti.

GENOA-INTER 1-3
Altro match dove la differenza in campo è fin troppo notevole, mai veramente in partita! La stagione sta prendendo una brutta piega, inizio ad essere preoccupato, mi giro dentro lo spogliatoio cercando qualcosa che non c'è e purtroppo il mercato chiuso non mi consente di fare nulla.. Le uniche possibilità passano dallo studio di una tattica e una disposizione che definirei "fantasiosa" è limitante... bisogna davvero fare i miracoli (e gli infortuni non ci vengono certo incontro).

PARMA-GENOA 1-3
Partita che mi rincuora! Affronto la trasferta al Tardini con la netta sensazione che siamo ad un passo dal baratro; d'altronde quando incontri una squadra già virtualmente in B e che ha una sola vittoria in 24 giornate, hai solo da perderci! So cosa vuol dire stare in questa situazione, c'è da vincere e basta e la pressione pesa solo su di te! Siamo una squadra teoricamente attrezzata per stare in posizione migliore rispetto al dover lottare per non retrocedere. Una sconfitta a Parma per quanto non cambi il campionato dei ducali potrebbe cambiare le nostre prospettive future. Andiamo in vantaggio dopo un sostanziale controllo del match anche se alcune individualià degli emiliani ci mettono in pensiero. Prima dell'intervallo arriva il pari e complica un po' le cose. Nel secondo tempo Migliore (non di fatto ma solo di nome evidentemente) già ammonito compie una sciocchezza e si fa cacciare, l'unico terzino sinistro al pelo decente è fuori, stiamo 1-1 in trasferta in 10 e con oltre mezzora da giocare che si fa? Biraghi dentro, a sinistra nn è il suo ruolo ma non c'è altro da raschiare in panchina e fuori clamorosamente Coric che non stava giocando male ma quando devi fare questo tipo di scelte di norma è l'elemento più tecnico come lui che lascia il posto al terzino o al difensore che deve occupare una casella difensiva fondamentale. La scelta paga e nonostante siamo in 10 andiamo in vantaggio, incredibile reazione dei ragazzi! Quando poi le cose si mettono a posto con l'espulsione di uno dei loro la gara entra in ghiaccio e c'è anche il tempo per il tiro della vita di Nuno Santos che al 90° chiude i conti con un cross sbilenco che si infila nel sette opposto :asd:

Nonostante due sconfitte pesanti e una sola vittoria si torna incredibilmente al 12° posto in Classifica! Campionato veramente strano... sono a metà classifica nonostante abbia collezionato 4 sconfitte e 2 vittorie :|

asik85
06-06-2018, 10:16
Passerei ore a leggermi questi "highlights scritti" delle partite accompagnato da tarallini e birra.

bizio77
07-06-2018, 07:47
Passerei ore a leggermi questi "highlights scritti" delle partite accompagnato da tarallini e birra.

easgerato :asd: guarda che qui dentro (in generale nel forum, nn parlo di fmrld) passo per essere uno prolisso e pesante :esd:

bizio77
07-06-2018, 08:04
GENOA-TORINO 0-1
Sfortunata prestazione contro i piemontesi meno forti :asd: Perdiamo su calcio di rigore una gara sostanzialmente equilibrata, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi perchè in campo stanno onorando la maglia anche se i risultati non arrivano. Tanti, troppi infortuni nei ruoli chiave che mi costringono spesso a schierare tappabuchi anche in posizioni non congeniali. Non è un momento felice per la città di Genova visto che anche i nostri cugini non se la passano bene e tra poco ci sarà il derby.

Insomma è un periodo un po' così, parafrasando una famosa canzone di uno dei capostipiti della scuola di cantautori genovesi.

NAPOLI-GENOA 2-0
Pochi giorni dopo la sconfitta beffarda contro i granata, andiamo a Napoli al cospetto di una corazzata che sebbene in crisi di risultati rimane decisamente molto più forte di noi. L'infermeria non si è ancora svuota e quindi dobbiamo fare di necessità virtù. La gara è sostanzialmente a senso unico, lo dico chiaramente ai ragazzi: cerchiamo di stare il più coperti possibile e se capita l'occasione proviamo a ripartire e far male. Purtroppo il gol di Caldara abbastanza presto incanala il match verso un lato, ma il copione non cambia. Non c'è altro modo di provare a portare a casa punti da una trasferta del genere, bisognerebbe sperare nelle polveri bagnate dei campani che in tutti i casi a fronte di una quarantina di tiri mettono al sicuro il risultato solo al 90° quando abbiamo provato a spingerci un po' più avanti sperando nel classico coniglio che esce dal cilindro. Sconfitta che non fa male questa! Ma non è il miglior modo di arrivare al derby della lanterna.

bizio77
08-06-2018, 07:56
GENOA-SAMPDORIA 2-2
Atmosfera magnifica al Ferraris, stadio gremito in ogni ordine di posti, oltre 7000 doriani, questo è un bel segnale nonostante le due squadre siano in crisi. Non partiamo con i favori del pronostico ma la gara si incanala ben presto a nostro favore. Prima segna Nuno Santos con un sinistro a giro da dentro l'area che ricorda Grosso in quel di Dortmund nella semifinale mondiale 2006, poi arriva il raddoppio sempre durante il primo tempo con Saint-Maximin al rientro dopo qualche settimana di stop. Andiamo al riposo con il doppio vantaggio ma la Samp è tutto sommato viva, hanno tirato di più di noi anche se spesso con una mira approssimativa. Nel secondo tempo sono costretto a mischiare le carte con Jung anche lui recuperato in extremis che deve restare negli spogliatoi (a rischio rosso e di infortunio). La Samp preme sempre di più e segna un meritato gol che accorcia le distanze e da maggiore speranza ai nostri rivali cittadini. Al 69° il black-out. C'è movimento frenetico in panchina, sia io che il mister avversario sloshyarcher531 veniamo prelevati da 3-4 energumeni che senza dirci nulla ci portano nella pancia dello stadio. Siamo di fatto sequestrati e non possiamo più prendere parte al match; nei 20 minuti finali purtroppo senza di me a dirigere le ultime mosse per portare a casa i tre punti subiamo invece il pari tutto sommato giusto per quanto visto in campo, peccato perchè la squadra per oltre un'ora ha fatto quello che volevo e sembrava andar bene. Cosa ci può essere di meglio emozionalmente di un derby vissuto così? Al di la del risultato sono confortato dalla risposta dei ragazzi, ora si va a Roma da Ciroxs

bizio77
08-06-2018, 08:14
ROMA-GENOA 3-1
Vado a Roma da Ciroxs con la consapevolezza che ci vuole una grande impresa per prendere punti all'Olimpico, la squadra dopo un paio di settimane di appannamento sembra che con il rientro di alcune pedine fondamentali riesca finalmente ad esprimersi come deve. Il derby è stato un buon banco di prova se togliamo gli ultimi 20 minuti che fatichiamo tutti a spiegarci. Pronti via e la Roma va in vantaggio frutto di una pressione costante che ci mette alle corde per gran parte della prima frazione di gara. Nonostante questo siamo vivi, abbiamo un paio di buone opportunità non sfruttate al meglio, poi un lampo ancora di Nuno Santos però la rimette a posto! 1-1! La Roma è più forte, e in più pressa e picchia come se fosse una squadra di interregionale ma in parte paga con il doppio giallo al terzino sinistro dopo 30', la superiorità numerica però ci fa male, abbiamo più spazio e veniamo colti dalla voglia di sfruttare questo vantaggio provandoci a spingere di più, in mediana siamo in grado di far correre a vuoto i nostri avversari ma pian piano iniziamo a farci trovare impreparati sui contropiedi, alla lunga sarà questo il rammarico maggiore. Un paio di occasioni buttate al vento che gridano vendetta, nel secondo tempo però pur avendo superiorità numerica i miei subiscono il colpo con il gol del 2-1 clamorosamente viziato da un offside che in diretta mi è sembrato solare. Molti dei ragazzi sono reduci da infortuni abbastanza lunghi, Nuno Santos uno dei più bistrattati e toccato duro dai giallorossi è in grossa crisi fisica per cui devo cambiare qualcosa; provo a rimettere la coppia Pellegri-Lapadula (oggi il primo partiva dalla panca) per arrivare al pari ma le energie mancano e il rigore assegnato ai padroni di casa a tempo scaduto è di fatto ininfluente. Torniamo dalla trasferta nella Capitale con l'amaro in bocca per l'occasione non colta pienamente ma anche il conforto che siamo sulla strada giusta. Se tutti rimangono abili nelle ultime giornate possiamo invertire la tendenza, purtroppo la classifica si fa pericolosa. Prossimo turno scontro salvezza contro il Bologna che sta sotto di 4 punti rispetto a noi, al momento è a pari punti con il Cagliari ma per scontri diretti si trova in quello che sarebbe l'ultimo posto utile per restare in A mandando in B il mio cuore :asd:

Pozzo17
09-06-2018, 11:51
Una partita che vale triplo quindi, sai già cosa devi fare!!!

bizio77
09-06-2018, 12:04
Una partita che vale triplo quindi, sai già cosa devi fare!!!

accendere prima di tutto un cero :esd: due CC infortunati proprio a ridosso del match :dead:

bizio77
12-06-2018, 07:39
GENOA-BOLOGNA 3-2
4 Aprile, stadio Luigi Ferraris: Sotto una cornice di pubblico da brividi, ci si gioca una buona fetta di salvezza! Arriva il Bologna a casa nostra e l'inizio non è dei migliori perchè ci mancano due importanti pedine in mezzo al campo. Per questo motivo e anche perchè so che devo vincere decido di rischiare modificando l'assetto della squadra. 4-4-2 con centrocampo a rombo con Fontas vertice basso e Coric vertice alto; davanti non può che esserci la coppia Pellegri-Lapadula. Pronti via e dopo un minuto sono in vantaggio loro :| Difesa ferma e stadio gelato. Ma oggi c'è un Pelegri in gran spolvero, era da qualche giornata che non uscivano le sue qualità in maniera prorompente, prima pareggia e poi la ribalta. Siamo in vantaggio e sembriamo abbastanza in controllo ma arriva il secondo pari. Nel mentre che tento una mossa per mescolare le carte sulle fasce siamo con un uomo in meno :| La squadra è viva e vuole la vittoria a tutti i costi il sempre imprendibile Pellegri si allarga impegna il portiere emiliano e sulla ribattuta si avventa sul pallone Saint-Maximin che manda in tripudio la Nord :hail:

ATALANTA-GENOA 3-2
A Bergamo non abbiamo molte speranze di prendere punti però proviamo a giocarcela lo stesso; ciozzo però sa come distrarci e i primi momenti del match ci colgono di sopresa. Loro in tutti i casi, veleggiano verso un posto nella prossima CL e sono sicuramente più forti di noi. Anche qui come contro il Bologna le fasi iniziali sono un incubo. Biraschi viene centrato da una palla innocua e la infila nella sua porta dopo solo 8 minuti. Arriva poi anche il raddoppio per i lombardi e solo allora iniziamo a farci vedere un po' di più in zona offensiva. Il gol della speranza arriva quasi in modo casuale con Nuno Santos che su punizione la mette dentro complice una deviazione della barriera che spiazza l'estremo difensore orobico. La difesa però oggi balla la rumba e il cià cià cià e il 3-1 nel secondo tempo è inevitabile. Un po' perchè non ci arrendiamo e un po' perchè sono loro a distrarsi riusciamo ad accorciare le distanze nel finale e visto che la palla è rotonda negli ultimi minuti proviamo a rischiare qualcosa in più nella speranza di ottenere un pari clamoroso. Lapadula si mangia un gol ma in generale offensivamente mettiamo in apprensione la loro difesa con buone trame di gioco, il pari però non arriva e dagli altri campi non arrivano notizie completamente positive. Siamo comunque a +6 sul Palermo 18°; non è finita ma stiamo meglio di due settimane fa :sisi:

asik85
12-06-2018, 10:24
Buona prova con il Bologna, nonostante l'inferiorità numerica. Adesso si comincia a respirare con quel +6

Pozzo17
12-06-2018, 22:32
bene, bene! Inizio a pensarti il prossimo anno sempre su una panchina rossoblù, ma con un traghetto da prendere...

bizio77
13-06-2018, 08:14
bene, bene! Inizio a pensarti il prossimo anno sempre su una panchina rossoblù, ma con un traghetto da prendere...

mmm penso di no, anche se restasse in A credo che resterei al Genoa :looksi:

bizio77
13-06-2018, 23:08
GENOA-SASSUOLO 2-0
Partita importante che ci vede affrontare gli emiliani senza la loro guida titolare. Si parte con un 4-3-1-2 ma già nel primo tempo passo ad un più equilibrato 4-4-2 una volta che noto Coric da TC che è entrato bene in partita. Giocano bene in tanti ma il vero leader è Pellegri, oggi in gran spolvero la chiude nel secondo tempo con due gol praticamente in fotocopia grazie a due assist di Nuno Santos imprendibile sulla fascia sinistra. In questo ultimo periodo sembra che abbiamo trovato la quadratura del cerchio almeno per quanto riguarda le gare casalinghe. A fine giornata ci vediamo all'11° posto in classifica, ma per la salvezza matematica c'è ancora da aspettare. Prossimo match si va a San Siro contro il Milan, partita molto difficile ovviamente ma la vittoria appena conseguita ci fa affrontare il match a pronostico chiuso nelle migliori condizioni mentali possibili.

MILAN-GENOA 5-3
Gara spettacolare che ha regalato tantissime emozioni. Usciamo dal Meazza senza portare a casa punti ma abbiamo tenuto tutto sommato bene il campo contando che sicuramente siamo meno forti del diavolo. Grandissimo Pellegri che con una tripletta si porta a casa il pallone del match anche se forse poteva tenersi i gol per qualche altra gara più importante. Va detto che passiamo perfino in vantaggio anche se ci dice male e subiamo il 2-2 praticamente subito. Purtroppo però sulle fasce siamo poco attenti e da li che arrivano i pericoli maggiori per cui intorno all'ora di gioco ecco nel breve spazio di un minuto ben due gol. A nulla serve poi la terza marcatura di giornata di Pellegri se non ad illuderci quando per infortunio il Milan resta in 10 ma con noi tutti proiettati in avanti andiamo a subire il 5° gol

GENOA-BENEVENTO 2-5
Come temevo a San Siro Pellegri ha sparato li le cartucce e invece contro i campani che stanno giocando molto bene e raccogliendo ottimi risultati arriva una prestazione abbastanza anonima se si eccettua l'assist per Lapadula che era ora, non segnava da una vita... Troppe distrazioni però in difesa che paghiamo a caro prezzo perchè il Benevento capitalizza quasi sempre le corsie autostradali che concediamo, molto male in due centrali di difesa oggi. Partita che va archiviata in fretta anche se alla prossima siamo allo Juventus Stadium contro i prossimi campioni d'italia...

Norby19
14-06-2018, 08:47
Forza Bizio, la salvezza sembra essere alla portata viste le difficoltà di quelli dietro, ma prima si ha la certezza e meglio la si vive!

bizio77
21-06-2018, 08:38
Siamo ancora qui!

La stagione sta entrando nel vivo, oltre ai P0 già annunciati arrivano dalla Lazio due prestiti belgi DE BOCK per la fascia sinistra difensiva e HENDRICX per il centrocampo. I rapporti con la società biancoceleste sono buonissimi grazie alla lunga amicizia con Buffon01 con il quale abbiamo accordi che vanno al di la del semplice prestito ma che verranno finalizzati in un secondo momento.

Sul fronte acquisti teniamo d'occhio un difensore centrale, un portiere, un terzino sinistro e una punta che bisognerà provare a prendere con lo sblocco del mercato in uscita.

A breve incontro con Rolando Mandragora per mettere nero su bianco la firma di un triennale :sisi:

Coric ha già svuotato l'armadietto di Pegli e con lui anche Gomis :sisi: entrambi se ne fregano della brexit :esd:

bizio77
23-06-2018, 11:28
UFFICIALE: CORIC AL SOUTHAMPTON!

Perfezionata, nella giornata di ieri, la cessione di Ante Coric per 9,25M (dal 2 Gennaio).

UFFICIALE: MANDRAGORA TORNA A CASA!!!

Rolando è tornato a casa, ufficiale il passaggio di Rolando Mandragora dalla ASRoma di Ciroxs al grifone. 4M per il cartellino del giocatore viviaio Genoa che torna così a casa con l'entusiasmo di un ragazzino. Genova è già in fibrillazione per questo graditissimo ritorno.

UFFICIALE: MOLINA HA FIRMATO!

Dario Molina, centrale difensivo ex Lanus ha firmato nella tarda notte di ieri un contratto che lo lega al grifone. Operazione da 4,7M chiusa in gran segreto. Il giocatore è atteso in serata per le visite mediche di rito.

bizio77
26-06-2018, 13:02
PELLEGRI FUORI 7 MESI

Il Genoa CFC comunica che Pietro Pellegri giovane talento dal futuro assicurato e con un presente glorioso, già promesso sposo della Roma di Ciroxs è stato sottoposto nella notte a intervento chirurgico per la ricomposizione del legamento crociato rotto durante la prima amichevole stagionale; quella che doveva essere la passerella d'addio prima del suo sbarco nella capitale si è trasformata in una serata da incubo. La dirigenza e tutto lo staff del Genoa sono vicini al ragazzo che sta vivendo un dramma sportivo enorme e utilizzeranno ogni mezzo per far tornare Pietro sui campi da gioco il prima possibile. Il Genoa CFC comunica ufficialmente che le notizie apparse sui media in merito ad una possibile rescissione consensuale anticipata sono prive di fondamento, il ragazzo è un giocatore del Genoa e verrà curato dallo staff medico a spese del Genoa; anche se il contratto in scadenza complica non poco i piani di cessione futura l'intenzione del Genoa è primariamente il suo pieno recupero al di la dei risvolti economici della società.

geofriFMITA
26-06-2018, 13:08
Di notte, e dove è andato dal veterinario? Non si poteva prendere un luminare che opera alla luce del sole, in orari ospedalieri?

bizio77
26-06-2018, 13:17
Di notte, e dove è andato dal veterinario? Non si poteva prendere un luminare che opera alla luce del sole, in orari ospedalieri?

Operato d'urgenza facendo arrivare immediatamente Mariani da Roma con un volo privato :esd: hanno usato i fari dello stadio per illuminare la sala operatoria, il danno era enorme andava sistemato il tutto accorciando il più possibile i tempi di recupero :sisi:

Red&BlueFan
26-06-2018, 15:15
Di notte, e dove è andato dal veterinario? Non si poteva prendere un luminare che opera alla luce del sole, in orari ospedalieri?

Di notte c'è la tariffa ridotta, essendo genovese......

Ciroxs
26-06-2018, 19:39
Anche noi siamo vicini al ragazzo... Attendiamo con ansia il suo recupero, certi che tornerà ancora più forte di prima... Roma è pronta ad accoglierlo, il destino ha solo allungato un po' i tempi!

bizio77
27-06-2018, 22:50
UFFICIALE: BIRASCHI AL PESCARA

Firma in serata per il difensore centrale ai margini della prima squadra, tanti saluti e auguri per la sua nuova avventura.

UFFICIALE: LO FASO AL GENOA
Accordo raggiunto per il prestito con diritto di riscatto tra Genoa e Roma per Simone Lo Faso, l'esterno 22enne può giocare in tutti i ruoli del centrocampo e potrebbe conquistarsi un ruolo da protagonista durante questa stagione. Riscatto fissato a 4,5M.

bizio77
29-06-2018, 07:49
UFFICIALE: FACUNDO COLIDIO AL GENOA

Accordo trovato tra il Genoa CFC e l'Inter di and86rea, il giovane italo-argentino si trasferisce in liguria con la formula del prestito. La dirigenza del Genoa CFC ringrazia l'Inter per la pazienza e la comprensione mostrata durate le fasi di questa trattativa che ha avuto alti e bassi notevoli.

UFFICIALE: PEDRAG RAJKOVIC AL GENOA

Nella serata di ieri arriva la firma sul contratto anche del talentuoso portiere ex Real Madrid. Il giocatore serbo è il secondo extracomunitario che occupa uno slot libero in questa sessione di mercato dopo l'arrivo di Molina di inizio mercato. La dirigenza genoana ringrazia pubblicamente il Real Madrid di geofriFMITA per aver facilitato l'esito di questa operazione di mercato.

bizio77
29-06-2018, 07:53
Oggi altro giorno caldo. Poco più di 30 ore e le porte si chiudono

https://i.ytimg.com/vi/WenDDrx0smk/hqdefault.jpg

Genoani stay tuned :sisi:

bizio77
30-06-2018, 08:42
UFFICIALE: JUNG ALL 'EINTRACHT!
Perfezionata a poche ore dalla chiusura del mercato la cessione del terzino destro tedesco in Germania dopo aver rifiutato il Chievo. Poco meno di un milione di euro nelle casse societarie ma ben 3 milioni di euro il risparmio sull'ingaggio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pozzo17
30-06-2018, 09:52
Ottimi acquisti! Genoa, che purtroppo per me, quest'anno sarà ben presto lontane dalle zone basse della classifica!

bizio77
30-06-2018, 13:38
Ottimi acquisti! Genoa, che purtroppo per me, quest'anno sarà ben presto lontane dalle zone basse della classifica!spero di nn pagare i troppi cambiamenti e le mie scarse capacità di mettere in campo i giocatori :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

bizio77
02-07-2018, 15:02
UFFICIALE: KENNY AL GENOA
Il Genoa CFC firma per il terzino destro ex Everton pagando 1 M di €

UFFICIALE: HADERGJONAJ AL GENOA
Altra mossa di mercato per sostituire il partente JUNG; il Genoa CFC conferma di aver pagato la clausola di 2,6 M di € all'Ingolstadt. Il terzino svizzero ma con passaporto comunitario firma un triennale.

UFFICIALE: OZER AL GENOA
Altra mossa in entrata per il Genoa CFC, dal Kasimpasa arriva il promettente portiere turco per 4,8 M di €, ultimo slot per extracomunitari occupato per la sessione in corso.

bizio77
02-07-2018, 15:18
Dopo una buona fase precampionato oggi si parte con la prima uscita ufficiale. Nel terzo turno di qualificazione in coppa italia affronteremo il Monza. Adesso si inizia a fare sul serio.

L'infermeria non è svuotata del tutto con i lungodegenti Pellegri e Saint-Maximin ancora alle prese con degli infortuni seri, ma in lieve miglioramento.

bizio77
03-07-2018, 06:20
3° T QUALIF COPPA ITALIA: GENOA-MONZA 3-1 DTS

Ed eccoci all'esordio stagionale, giochiamo in casa una partita a senso unico dove c'è solo da perdere. Il Monza si dimostra da subito ben messo in campo e attento a concedere il meno possibile anche a scapito del nulla offensivo. L'unica azione degna di nota da parte loro è quella che porta al pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la nostra difesa che si fa cogliere impreparata. Per il resto c'è solo il Genoa in campo. Avversari costretti anche a giocare buona parte del match in 10 per doppia ammonizione ma sono i rischi che corri quando devi provare a spezzare il gioco avversario prima ancora di pensare a proporre qualcosa. La squadra non si scompone e anche se è costretta ai supplementari alla fine riesce ad avere la meglio aumentando sempre di più la pressione offensiva ma senza mai concedere ripartenze letali in contropiede. I 35 tiri di cui 12 nello specchio evidenziano una superiorità netta ma anche una nostra scarsa capacità di concretizzare la mole di lavoro. Il prossimo turno ce la vedremo con il Pisa.


Tre giorni dopo amichevole con l'Avellino neo promosso in A schierando chi in Coppa non ha giocato per niente o quasi e lasciando completamente a riposo chi ha avuto dai 70 ai 120 minuti nelle gambe in Coppa. Partita buona per dare minuti nelle gambe a chi ha giocato di meno.

bizio77
04-07-2018, 10:02
Superata la soglia dei 18.000

Chiusa la campagna acquisti ed entrata nel vivo la stagione sportiva, sono incoraggianti i riscontri nei GENOA STORE. Abbiamo superato i 18.300 abbonati con un incremento di circa 200 abbonati rispetto alla stagione precedente. E' un bell'attestato di stima e una responsabilità nel voler far bene anche e soprattutto per chi ha dimostrato di credere in noi.

Forza Zena

bizio77
04-07-2018, 20:33
SERIE A - 1^ GIO SPAL-GENOA 1-3
Siamo cinici! A Ferrara prestazione di sostanza, prima ora di gioco in controllo senza rischiare praticamente nulla e poi la zampata. Salcedo segna su rigore prendendosi una grande responsabilità al 58° ma gli emiliani riacciuffano il pari pochi minuti dopo su un'azione dubbia. La gioia però dei padroni di casa dura poco perchè Colidio insacca sul secondo palo da pochi passi, gol di rapina che manda in tilt gli avversari. Per proteste arriva il secondo giallo per Nica e da quel momento la Spal non è in grado di combinare più nulla di pericoloso. Hyndman al 89° sigilla una vittoria importantissima.

asik85
04-07-2018, 20:47
Buona la prima Bizio ;)

bizio77
04-07-2018, 21:47
SERIE A - 2^ GIO GENOA-CREMONESE 1-1
Dopo la pausa nazionali riceviamo i lombardi di Pozzo17 che l'anno scorso ci surclassò con 4 reti nel primo tempo. Dopo un veloce saluto con il mister mi siedo in panchina e pronti via siamo già in gol. Wilson ruba palla in zona pericolosa a Bastoni e la mette in mezzo per Colidio che insacca perfettamente. Nel primo tempo sembriamo decisamente in controllo e abbiamo alcune occasioni buone per raddoppiare ma la mira non è delle migliori e oltre a qualche tiro da fuori area che sfiora i legni non facciamo molto altro. La Cremonese però non si rende mai pericolosa ma non mi fido, e faccio bene. Pozzo17 mescola le carte dopo il 70° ha già fatto tutti i cambi e spinge i suoi ragazzi tutti in avanti. Pinamonti la insacca al 77° al primo tiro in porta :| L'espulsione a fine match oltre a mandare su tutte le furie il mister che polemicamente lascia il terreno di gioco in segno di protesta non porta alla reazione sperata dei ragazzi che riescono ad imbastire un'azione pericolosa solo a pochi secondi dal fischio finale con 4' di recupero. Finisce 1-1 con un po' di rammarico per quanto espresso. Nel tunnel chiarimento tra i mister sull'episodio dell'espulsione e complimenti reciproci con scambio di auguri per una buona stagione.

bizio77
04-07-2018, 22:14
Buona la prima Bizio ;)

;) anche tu mi sa che sei partito bene :asd:

bizio77
11-07-2018, 17:06
riprendiamo con gli aggiornamenti, negli ultimi giorni mi sono un po' perso:

SERIE A 3^ GIO: BENEVENTO-GENOA 2-2

La sorpresa del campionato appena passato si vuole confermare anche questa stagione. So che non sarà semplice ma non pensavo ad un avvio così in salita, pronti via e siamo già sotto per il gol di Chibsah. I ragazzi non giocano nemmeno troppo male ma quando Cicciretti insacca il 2-0 capisco che bisogna dare una sferzata decisa e cambio modulo e uomini. Il 4-2-4 porta al gol di Lapadula prima e Nuno Santos poi. Quando mancano 10-15 minuti ci sto iniziando a credere di poter completare la rimonta ribaltando del tutto il risultato ma nei minuti finali nonostante un paio di buone occasioni il risultato rimane bloccato sul 2-2. Un punto guadagnato per come si era messa, niente da dire. Peccato il doppio svantaggio ma la squadra quest'anno mostra di saper reagire e questo è un bene.

SERIE A 4^ GIO: GENOA-ATALANTA 3-1
Avevo detto la sorprese del campionato? Beh che dire dell'Atalanta di ciozzo? L'europa conquistata è un vanto e prestigio ma anche un peso come candidamente ammesso prima del match. Contro di noi deve centellinare le risorse e gli va bene inizialmente perchè Mancini segna al 16° con un colpo di testa (qualcosa su cui dobbiamo riflettere). Anche oggi però siamo pienamente in gara e anzi sospinti da un pubblico eccezionale ci proviamo a riversare in avanti, segniamo il pari su un tiro fortunoso deviato involontariamente dallo stesso Mancini ma il tutto arriva dopo almeno 3 interventi decisivi di Karius. Poco prima della fine del tempo Colidio segna di puro opportunismo mettendo in rete un pallone da pochi passi anticipando tutti. Nella ripresa non c'è match, al 51° altro gol di Colidio che semina il panico nella difesa orobica e in contemporanea i bergamaschi perdono la testa. Espulso Diaz per proteste ma anche ciozzo è costretto a vederla dagli spogliatoi, allontanato da un arbitro forse troppo fiscale. In 11 contro 10 e sopra di due gol controlliamo il match sino alla fine senza patemi d'animo, conquistando 3 punti di spessore.

SERIE A 5^ GIO: GENOA-CAGLIARI 1-1
Seconda gara di seguito in casa, mi trovo di fronte ad uno di quegli scontri che per fortuna accadono solo due volte all'anno. Il Cagliari di izio ci fa visita e strappa un punto in una gara tutto sommato equilibrata che vede gli ospiti andare per primi in rete. Izzo nel secondo tempo la rimette a posto di testa, le schermaglie di contorno sono poco incisive e la gara scorre via veloce senza particolari sussulti il trittico di 3 partite i 8 giorni si è fatto sentire, ma in tutti i casi 5 punti in 3 gare non sono da buttare.

SERIE A 6^ GIO: LAZIO-GENOA 3-2
Andiamo a casa Buffon01 e Nicola ci gioca uno scherzetto mica da poco. Mi invita a cena la sera prima mi riempie di lecornie tipiche pugliesi mi sotterra con le orecchiette e mi fa mangiare una tazzona di cozze crude. La mattina dopo, il giorno del match.... beh non mi posso alzare dal letto! Sono in preda a dolori di ogni tipo colpa delle maledette cozze baresi gentilmente offerte da quel mattacchione di Enzo85; Enzo voleva farci uno scherzo ignaro che il giorno dopo avessimo una gara importantissima; avrei dovuto capire qualcosa quando dopo la prima cozza Nicola smette di mangiare :sisi: Del match so solo che andiamo due volte in vantaggio Colidio e Saint-Maximin ci portano in paradiso. Poi però la Lazio che è più forte di noi e lotta per ben altro pian piano sale di ritmo e la ribalta nel secondo tempo. I ragazzi tornano in albergo giù di morale, poteva essere un'impresa ma io in quel momento ho solo un pensiero... la mia impresa sarà salire sul treno che da Roma ci porterà a Genova senza cagarmi nel letto :esd:

bizio77
11-07-2018, 17:23
SERIE A 7^ GIO: GENOA-PALERMO 1-0
Dopo la pausa nazionale e dopo il decorso post Roma sono di nuovo in panchina al mio posto. Gara insidiosa contro il Palermo ma quest'anno abbiamo levato la maschera, non si gioca per salvarsi dobbiamo dare di più e queste partite vanno vinte. Compito portato in pieno in porto con il minimo sforzo, non siamo stati brillantissimi ma queste sono le classiche partite scorbutiche che ci vuole un guizzo per sbloccarle, e non è un caso che sia Lapadula a spostare gli equilibri al 71°. Tanta fatica ma i 3 punti sono nostri.

SERIE A 8^ GIO: TORINO-GENOA 2-2
Leggero turnover per non scontentare troppo le seconde scelte e purtroppo non da tutti i subentrati ricevo una prestazione degna, al 5° andiamo sotto per un gol di rapina di Inglese, Colidio l'unico che sembra veramente insostituibile, la rimette in pari praticamente subito, ma Niang su una ribattuta troppo centrale la insacca al 22° riportando il Toro davanti. Come è già capitato però non non molliamo contro nessuno. Pian piano riprendiamo campo, proviamo a tenere il possesso palla e costruire azioni d'attacco. Al 71° veniamo premiati con un bel gol di Hendricks che avrebbe a 5 dalla fine anche l'opportunità di segnare il meritato 3-2 approfittando di un rigore sacrosanto conquistato da un Colidio in palla. Rigore però parato e la gara di fatto finisce li. Peccato per l'occasione persa, sarebbe stato un bel balzo in classifica tornare a Genova con 3 punti.

Siamo comunque noni a 3 punti dal gruppetto che ci sta direttamente davanti sino al sesto posto occupato dall'Inter

bizio77
11-07-2018, 22:52
SERIE A 9^ GIO: GENOA-SASSUOLO 1-0
I punti persi a Torino gridano ancora vendetta ma contro di noi arriva il Sassuolo di iFav10 che marca visita per la trasferta in Liguria. Benino il nostro inizio ma gli emiliani sono pericolosi e ci mettono in difficoltà nonostante siano orfani del loro mister. La svolta arriva nel secondo tempo dopo che tutto sommato ai punti forse si fanno preferire i nostri avversari. Molina si prende un secondo giallo nonostante i miei disperati tentativi di spiegargli che deve darsi una calmata. Zapata gli va via e da dietro può solo intervenire anche se non in tackle; con Izzo in ritardo sulla copertura il giallo è sacrosanto per lo sviluppo potenziale dell'azione. Sembra la svolta in positivo per il Sassuolo ma ci compattiamo senza fare cambi, solo arretrando Mandragora sulla linea dei difensori. Il gol che sembrerebbe confezionato per il Sassuolo arriva invece per noi con un'azione corale di ottima fattura. Poco dopo Lapadula manca il raddoppio in contropiede e allora è il caso di difendersi per il forcing finale. Il Sassuolo che aveva giocato bene sino all'espulsione sembra invece sparire dal campo. Buon per noi che pur in 10 riusciamo a difenderci con ordine e portare a casa i tre punti e riportarci al settimo posto.

SERIE A 10^ GIO: INTER-GENOA 4-0
Andiamo a San Siro contro and86rea che da quinto in classifica deve decisamente fare punti pesanti e rimettersi in pari con le aspirazioni societarie. I freddi numeri non dicono tutto però a vedere le statistiche il risultato è molto pesante; non siamo stati tanto pericolosi nel primo tempo a parte poco prima dell'intervallo ma nel frattempo in due minuti si scatena Gabriel Barbosa che incontenibile ci sotterra. Qualcosa migliora solo nel secondo tempo quando ci rendiamo un po' più pericolosi complice anche il cambio di modulo e il passaggio a due punte (tanto c'è ben poco da difendere). Il terzo gol è la mazzata definitiva ma forse meriteremmo il gol della bandiera; il 4° su rigore a partita praticamente finita rende molto più pesante il tutto anche perchè nell'intervento falloso Izzo si fa pure male.

Buffon01
12-07-2018, 07:40
riprendiamo con gli aggiornamenti, negli ultimi giorni mi sono un po' perso:

SERIE A 3^ GIO: BENEVENTO-GENOA 2-2

La sorpresa del campionato appena passato si vuole confermare anche questa stagione. So che non sarà semplice ma non pensavo ad un avvio così in salita, pronti via e siamo già sotto per il gol di Chibsah. I ragazzi non giocano nemmeno troppo male ma quando Cicciretti insacca il 2-0 capisco che bisogna dare una sferzata decisa e cambio modulo e uomini. Il 4-2-4 porta al gol di Lapadula prima e Nuno Santos poi. Quando mancano 10-15 minuti ci sto iniziando a credere di poter completare la rimonta ribaltando del tutto il risultato ma nei minuti finali nonostante un paio di buone occasioni il risultato rimane bloccato sul 2-2. Un punto guadagnato per come si era messa, niente da dire. Peccato il doppio svantaggio ma la squadra quest'anno mostra di saper reagire e questo è un bene.

SERIE A 4^ GIO: GENOA-ATALANTA 3-1
Avevo detto la sorprese del campionato? Beh che dire dell'Atalanta di ciozzo? L'europa conquistata è un vanto e prestigio ma anche un peso come candidamente ammesso prima del match. Contro di noi deve centellinare le risorse e gli va bene inizialmente perchè Mancini segna al 16° con un colpo di testa (qualcosa su cui dobbiamo riflettere). Anche oggi però siamo pienamente in gara e anzi sospinti da un pubblico eccezionale ci proviamo a riversare in avanti, segniamo il pari su un tiro fortunoso deviato involontariamente dallo stesso Mancini ma il tutto arriva dopo almeno 3 interventi decisivi di Karius. Poco prima della fine del tempo Colidio segna di puro opportunismo mettendo in rete un pallone da pochi passi anticipando tutti. Nella ripresa non c'è match, al 51° altro gol di Colidio che semina il panico nella difesa orobica e in contemporanea i bergamaschi perdono la testa. Espulso Diaz per proteste ma anche ciozzo è costretto a vederla dagli spogliatoi, allontanato da un arbitro forse troppo fiscale. In 11 contro 10 e sopra di due gol controlliamo il match sino alla fine senza patemi d'animo, conquistando 3 punti di spessore.

SERIE A 5^ GIO: GENOA-CAGLIARI 1-1
Seconda gara di seguito in casa, mi trovo di fronte ad uno di quegli scontri che per fortuna accadono solo due volte all'anno. Il Cagliari di izio ci fa visita e strappa un punto in una gara tutto sommato equilibrata che vede gli ospiti andare per primi in rete. Izzo nel secondo tempo la rimette a posto di testa, le schermaglie di contorno sono poco incisive e la gara scorre via veloce senza particolari sussulti il trittico di 3 partite i 8 giorni si è fatto sentire, ma in tutti i casi 5 punti in 3 gare non sono da buttare.

SERIE A 6^ GIO: LAZIO-GENOA 3-2
Andiamo a casa Buffon01 e Nicola ci gioca uno scherzetto mica da poco. Mi invita a cena la sera prima mi riempie di lecornie tipiche pugliesi mi sotterra con le orecchiette e mi fa mangiare una tazzona di cozze crude. La mattina dopo, il giorno del match.... beh non mi posso alzare dal letto! Sono in preda a dolori di ogni tipo colpa delle maledette cozze baresi gentilmente offerte da quel mattacchione di @milanista85; Enzo voleva farci uno scherzo ignaro che il giorno dopo avessimo una gara importantissima; avrei dovuto capire qualcosa quando dopo la prima cozza Nicola smette di mangiare :sisi: Del match so solo che andiamo due volte in vantaggio Colidio e Saint-Maximin ci portano in paradiso. Poi però la Lazio che è più forte di noi e lotta per ben altro pian piano sale di ritmo e la ribalta nel secondo tempo. I ragazzi tornano in albergo giù di morale, poteva essere un'impresa ma io in quel momento ho solo un pensiero... la mia impresa sarà salire sul treno che da Roma ci porterà a Genova senza cagarmi nel letto :esd:

Tranquillo coach, al ritorno le cozze le porto io! Fidate(cit.)

bizio77
12-07-2018, 07:57
Tranquillo coach, al ritorno le cozze le porto io! Fidate(cit.)

ti faccio preparare la pasta con il pesto da geofriFMITA :sisi:

edit: avevo sbagliato la menzione di Enzo e nn mi dici nulla :esd:

Enzo85
12-07-2018, 09:11
Riso patate e cozze, tutti a casa di Nicola oggi!!!1

bizio77
12-07-2018, 09:11
Riso patate e cozze, tutti a casa di Nicola oggi!!!1

così gli intasiamo il cesso :rotfl:

bizio77
17-07-2018, 18:57
SERIE A 11^ GIO: GENOA-UDINESE 2-3
Dopo la batosta di Milano, arriva l'Udinese ad affrontarci in una di quelle gare che possono essere spartiacque della stagione. I ragazzi sono carichi ma subiscono una beffa incredibile. La sconfitta per 3-2 matura al 90° per opera di Lasagna ma in generale la partita dice che abbiamo giocato meglio, siamo stati in costante controllo del match ma i nostri avversari sono stati decisamente più cinici di noi; con 3 tiri in porta segnano 3 gol e si portano a casa la vittoria in modo abbastanza immeritato.

SERIE A 12^ GIO: PERUGIA-GENOA 1-1
Ancora scossi dalla rocambolesca sconfitta casalinga andiamo a Perugia nel turno successivo ad affrontare la neopromossa che sta facendo tutto sommato bene. Andiamo in vantaggio con Colidio solo al 46° ma la gara è molto equilibrata e il pari di Paloschi al 57° non mi sorprende più di tanto. Nel finale cerchiamo di riprendere il ritmo giusto ma le energie vengono meno sul più bello e alla fine del match il pari è un risultato tutto sommato giusto.

COPPA ITALIA 4° T: GENOA-PISA 2-0
Il turno di coppa Italia che ci vede affrontare il Pisa è una manna poco prima del derby di campionato perchè ci permette di far rifiatare una buona parte della rosa. La gara scivola via senza grossi problemi, peccato per l'infortunio a Mandragora che mancherà di fatto tutto il periodo sino al nuovo anno. Buone notizie però per le seconde linee che si mettono in mostra e in alcuni casi ci fanno fare delle valutazioni anche per l'immediato futuro.

SERIE A 13^ GIO: SAMPDORIA-GENOA 1-2
A Genova la gara di Coppa Italia è passata quasi inosservata anche perchè da dopo il match contro il Perugia in città non si è parlato di altro che del derby della lanterna. sloshyarcher531 che nelle ultime giornate ha rimesso in piedi una situazione di classifica molto difficile, si gioca buona parte della credibilità stagionale in questo match. La Samp inizia bene rendendosi maggiormente pericolosa e arrivando in modo meritato al vantaggio con Afobe sugli sviluppi da corner. Nell'intervallo però striglio i ragazzi perchè sembriamo un po' troppo remissivi per essere un derby e prima Nuno Santos (52°) e poi Lapadula di rapina (57°) ribaltano il match facendo esplodere di gioia la NORD. Un ottimo secondo tempo basta e avanza per portare a casa il mio primo derby vincente dopo il pari nell'unico match giocato la stagione scorsa.

SERIE A 14^ GIO: GENOA-FIORENTINA 2-2
Dopo un avversario in crisi eccone subito un altro. Dire che Norby19 non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione è un eufemismo. La Fiorentina attrezzata sicuramente per lottare per posizioni di classifica migliori di quelle in cui si trova in questa prima parte del campionato è squadra insidiosa e infatti per ben due volte va in vantaggio anche se nel caso del rigore resta più di qualche dubbio sulla decisione arbitrale; come capitato però in altre occasioni anche quando la squadra subisce difensivamente la verve e le caratteristiche degli avversari la reazione è sempre da applausi. Per due volte sotto e per due volte riacciuffiamo il pareggio sino a sfiorare il gol vittoria nel finale in almeno 3 occasioni successive quando la Fiorentina sembra uscita dal campo. Il pari è forse un risultato giusto per quanto visto in campo ma rimane il rammarico di aver osato fosse troppo poco.

SERIE A 15^ GIO: GENOA-ROMA 0-5
Nella settimana in cui si susseguono le voci di mercato che riguardano noi e la Roma di Ciroxs affrontiamo un match molto complicato anche perchè gli infortuni e il numero ravvicinato di tanti match ci hanno ridotto con il fiato corto in alcuni elementi. Il risultato è indiscutibile, molto male tanti giocatori, troppi! La Roma è cinica segnando ben 5 reti ma noi pur avendo avuto un certo numero di occasioni importanti in realtà non riusciamo in nessun modo a metterla dentro, da segnalare l'ottima prestazione di Allison e una in tono minore per il ns rajkovic. Bisogna voltare pagina in fretta perchè le 5 reti pesano anche sul morale e poi perchè chiuderemo il girone di andata con Avellino, Juventuus, Napoli e Milan in serie.

La classifica nonostante alcuni passi falsi dell'ultimo mese e mezzo non è malvagia ma per tenere questo ritmo bisogna iniziare a fare punti importanti (compreso andare ad impensierire un Avellino lanciato verso posizioni molto alte di classifica e vera sorpresa della stagione).

http://i65.tinypic.com/10nbc6o.jpg

bizio77
19-07-2018, 07:59
SERIE A 16^ GIO: AVELLINO-GENOA 0-5
Al Partenio grande spettacolo dei ragazzi. La sconfitta contro la Roma non sembra pesare per nulla e da subito mettiamo in chiaro le cose con un'azione formidabile di Santos che serve per Saint-Maximin che insacca. Nel primo tempo succede veramente poco altro, l'Avellino non è in grado di farsi vedere mai e non forti del vantaggio stiamo controllando la gara pronti a colpire appena possibile. Nuno Santos ci manda al riposo sopra di due gol e mette in ghiaccio la partita. Nel secondo tempo è un festival, i campani alzano bandiera bianca e parte lo show di Saint-Maximin con altre due reti sempre imbeccato da un incontenibile Nuno Santos. Nel recupero c'è spazio anche per il gol di Lapadula. Andiamo ad affrontare il trittico terribile Juve, Napoli, Milan un po' più leggeri.

SERIE A 17^ GIO: GENOA-JUVENTUS 0-3
Purtroppo non riusciamo a giocarla, ne io ne asik85 però dalla sintesi sino al primo gol di Dybala (rigore concesso da distrazione della difesa) stavamo giocando bene. Appena rientrati dagli spogliatoi un grandissimo gol sempre di Dybala rende vane le speranze di provare a rimetterci in carreggiata e il 3-0 nel finale suggella una gara di sostanza della Juve, possesso palla concesso a noi (60-40) maggiori tiri per noi (17-10) ma molto più precisi gli ospiti che hanno trovato la porta con maggiore percentuale (4-7). Non mi ha convinto il 4-2-3-1 che mi sembra di aver visto impostato dal mio secondo ma tant'è! E' andata così...

SERIE A 18^ GIO: NAPOLI-GENOA 5-3
La gara del Ferraris non giocata mi ha dato noia ma adesso c'è la super sfida al San Paolo che è una di quelle che non ti puoi perdere. GeorgeTheBest alla guida dell'Udinese nella passata stagione ci ha rifilato una cocente sconfitta che è rimasta li a covare tutti questi mesi. La preparazione al match è maniacale, ho i giusti stimoli per provare ad affrontare il suo 3-4-3 e vedere come va. Iniziamo benissimo cogliendo impreparati i nostri avversari perchè Lapadula è in un momento di grande forma e all'8° insacca portandoci in vantaggio. Belotti non ci sta e nel breve volgere di pochi minuti ribalta il risultato dimostrando tutte le sue qualità sotto porta. Ma è ancora Lapadula a riaccendere le nostre speranze impattando sul 2-2 una gara spettacolare. Belotti però poco prima della fine del primo tempo riporta il Napoli in vantaggio, molto cinicamente con 4 tiri in porta arrivano 3 gol! Nel secondo tempo due errori difensivi da valutare meglio consentono al Napoli di prendere margine di sicurezza con altri due gol anche se Lapadula è on fire e segna il terzo gol personale e di squadra ma i tre punti sono per il Napoli.

bizio77
19-07-2018, 09:04
Dopo la gara a Napoli, si accende il mercato! A fatica abbiamo trattenuto le voci di affari sulla sponda Genova-Roma ma ormai è tutto depositato anche se manca un tassello.
Ciroxs accoglie Pietro Pellegri e versa 25 M nelle nostre casse. Accogliamo in parziale contropartita anche Jason Denayer dopo una lunga serie di cene notturne e festini organizzati per il procuratore e Simone Lo Faso già in prestito nella prima parte di stagione. A completamento dell'operazione c'è un terzo nome sul quale si lavora da un mesetto, per il momento le cene e i festini con Jason non sono bastati ma confidiamo sia io che Ciro di riuscire a strappare il si in un modo o nell'altro.

Arriva dall'Arsenal anche il centrocampista Dasilva per 1,4 M e in Inghilterra partono definitivamente sia Coric che Gomis, trattative già chiuse in estate.
Dopo aver tentato in vari modi di cedere Asamoah riusciamo a trattare la rescissione consensuale ad una cifra contenuta risparmiando circa 1,5 M rispetto all'ingaggio pagato già più la buonuscita.

bizio77
20-07-2018, 07:58
SERIE A 19^ GIO: GENOA-MILAN 0-3

Subito dopo capodanno arriva il Milan a Genova, partita sempre sentita da queste parti ma il buon Defkin78 che viene da 5 sconfitte consecutive non ha nessuna intenzione di perdere altri punti nella lotta scudetto. I ragazzi oggi sono svagati in troppe situazioni e i 3 gol sono frutto di errori individuali e di reparto che ci stanno costando un po' troppi punti ultimamente (posto che contro Juve, Napoli e Milan ci sta di perdere senza attenuanti). In ogni caso la gestione di alcuni momenti del match va rivista con i ragazzi provando a dare una serie di indicazioni che possano migliorare il posizionamento e le coperture preventive. Avremo tempo da dopo la gara con la Spal (09/01) e con il mercato avviato verso la chiusura (15/01) perchè poi la Coppa Italia contro l'Inter sarà il 20/01.

Come anticipato firmo il rinnovo, unico caso di allenatore che si siede al tavolo con la dirigenza e ritocca verso il basso il suo stipendio (si verso il basso di 500k rispetto alla proposta ricevuta dalla società). Ci vuole il sacrificio di tutti per avere spazio salariale e fondi sufficienti per le mosse che vogliamo prefiggerci ma non tutti sembra che lo capiscano per cui in molti sono pronti a lasciare già nella finestra attuale. Tra domani e Lunedi potrebbe attuarsi una mezza rivoluzione.

bizio77
20-07-2018, 08:06
Intanto finito il match dell'ultima di andata arriva a compimento la trattativa Pellegri-Roma con il tassello finale, la ciliegina sulla torta. In Rossoblu arriva dalla Roma Elias Abochabaka esterno offensivo su cui nutro grandissime aspettative per i prossimi anni. L'arrivo di un giocatore del genere cambia le strategie di mercato. Avevamo in tasca il si di Lawrence a parametro zero ma nella prima mattinata chiamo il procuratore e rinuncio all'offerta di contratto, anzi contemporaneamente tratto la cessione di Saint-Maximin (17,5M ad un club in B inglese, minchia se è ricco sto paese :esd: ). Altri partenti in attesa di conferma: Izzo (1 M promesso alla Fiorentina), Fontas (1,2 M deve decidere con chi firmare); Wilson (1,8 M idem come Fontas).

Ancora non sono riuscito a trovare un club disposto anche a poco prezzo di prendersi Berke Ozer in prestito per farlo giocare... ma non è la mia priorità, c'è da piazzare Ranocchia e finalizzare un paio di acquisti sia per l'immediato che a parametro.

Con la Lazio chiudiamo il riscatto per Hendrichks a 4 M :sisi:
A breve ci siederemo al tavolo con and86rea per Colidio ma va solo finalizzato nei dettagli un accordo imbastito da Luglio :sisi:

Norby19
20-07-2018, 09:04
Ottimo, ora la rosa sembra completa con giocatori di tuo piacimento; l'anno prossimo sarà quello della consacrazione, ovviamente senza tralasciare questo girone di ritorno!

bizio77
20-07-2018, 09:11
Ottimo, ora la rosa sembra completa con giocatori di tuo piacimento; l'anno prossimo sarà quello della consacrazione, ovviamente senza tralasciare questo girone di ritorno!
:sisi:
diciamo che quella che sta prendendo forma la sento più mia, potrò sbagliare nelle scelte di mercato, o nelle impostazioni tattiche (so di non essere un mago, anzi) ma almeno se fallirò sarà dopo aver usato la mia testa giusta o sbagliata che sia è quella che ho sulle spalle :asd:

Ciroxs
20-07-2018, 16:08
Trattativa che tra alti e bassi, tentativi di intrusione ed altro, è andata in porto! Grazie bizio77 per aver permesso il compimento di un accordo preso addirittura in un'altra sessione di mercato :esd:

Comunque tratta bene Abouchabaka e fallo crescere, che il potenziale ce l'ha eccome :D
Qui a Roma, Pellegri si è già ambientato e probabilmente a breve lo si vedrà esordire!

Defkin78
20-07-2018, 16:16
SERIE A 19^ GIO: GENOA-MILAN 0-3

Subito dopo capodanno arriva il Milan a Genova, partita sempre sentita da queste parti ma il buon Defkin78 che viene da 5 sconfitte consecutive non ha nessuna intenzione di perdere altri punti nella lotta scudetto.

ma che ti sei fumato bizio77 ? ahahahahahahahah
dove le vedi le 5 sconfitte consecutive :lol:

bizio77
21-07-2018, 07:12
Trattativa che tra alti e bassi, tentativi di intrusione ed altro, è andata in porto! Grazie bizio77 per aver permesso il compimento di un accordo preso addirittura in un'altra sessione di mercato :esd:

Comunque tratta bene Abouchabaka e fallo crescere, che il potenziale ce l'ha eccome :D
Qui a Roma, Pellegri si è già ambientato e probabilmente a breve lo si vedrà esordire!
grazie a te per aver continuato a trattare una cessione nonostante i 6 mesi di stop e il contratto ormai vicinissimo alla scadenza :sisi:

il nuovo arrivato subito in campo e subito nel tabellino (assist del primo gol di Santos contro la Spal) :sisi:


ma che ti sei fumato bizio77 ? ahahahahahahahah
dove le vedi le 5 sconfitte consecutive :lol:

dalle dichiarazioni post partita il mio assistente aveva capito che perdessi, è stato licenziato in tronco per non aver verificato le fonti :esd:

bizio77
21-07-2018, 07:43
Altre giornate di febbrili trattative, ieri sera si confermano tutte le uscite previste (Allan Saint-Maximin per 17,5 M; Fontas per 1,2 M; Wilson per 1,8 M; eccetto Izzo che ancora tergiversa se accettare o no la corte di Norby19 il quale pare abbia promesso al ragazzo anche di fargli conoscere la mora della metro (cit.) attendiamo sviluppi dopo la gara con la Spal.
Purtroppo sul fronte ingressi subiamo la delusione di Engels DC che rinnova con l'Olimpiakos, Ricca DS del Vigo che va in UK e il suo compagno e amico Jonny DD che firma per il Siviglia accettando un ingaggio più basso del nostro di 1,6 M (3,3 contro 4,9). Bisogna aspettare un altro anno per le fasce difensive, mentre in mezzo Ranocchia ancora non suscita particolare interesse e si avvia verso una proposta di rescissione consensuale. De Bock dalla Lazio è praticamente fatta (3 M per il riscatto) mentre sono in ballo due trattative per dei DC in prestito a completamento della rosa. Direi che il mercato è sostanzialmente finito qui. Arriva anche un'offerta dall'Arsenal per Frydek che non ho manco guardato, ho solo sbirciato che la base era 7,5 subito e ho rispedito al mittente controproposta di 80 M giusto per accompagnare una missiva simpatica: Anneive a caghè*

* geofriFMITA / Red&BlueFan non lo so scrivere ma qui da noi si dice così :asd: magari a Genova è diverso :esd:

bizio77
21-07-2018, 07:44
SERIE A 20^ GIO: GENOA-SPAL 3-2
Si riparte con il girone di ritorno che entra nel vivo; dopo questo match come detto, ci sarà qualche giorno di pausa e poi si riprende con il primo turno di Coppa Italia. Spazio a Berke Ozer contro i ferraresi perchè ogni tanto qualche match è giusto farglielo fare. Il primo quarto d'ora scorre via con poche emozioni ma la Spal al 18° segna al primo tiro in porta e come se non bastasse pochi minuti dopo si fa male Mandragora. Il gol subito mi fa cambiare impostazione tattica, dobbiamo vincere! Dentro Lapadula per un 4-4-2 offensivo e i risultati si vedono sul finire del tempo con un paio di azioni pericolose ma solo al 46° Abouchabaka va via sulla sinistra e mette un cross sul secondo palo dove accorre Nuno Santos che la mette dentro alla sua prima gara sulla fascia destra! Nell'intervallo chiedo di continuare così perchè l'1-1 è immeritato e stiamo giocando tutto sommato bene. La Spal però picchia duro tutto il match e dopo Mandragora verso il 55° sono costretto a mettere Lo Faso per il dolorante Nuno Santos. Andiamo però in vantaggio su calcio di rigore assegnato sugli sviluppi di una punizione defilata di Frydek, l'arbitro vede qualcosa in area e Lapadula segna dal dischetto, è 2-1 :tunz: La Spal però non molla e arriva a pareggiarla quasi subito, secondo (e ultimo) tiro in porta della partita :| Chiedo ai ragazzi un ulteriore sforzo e cerco di riversarmi nella loro metà campo, sembra che però non ci sia verso di segnare, Colidio impreciso sotto porta oggi e in generale un portiere avversario in forma ci tolgono la gioia sul più bello, ma all'ultimo respiro dopo aver riconquistato palla sulla trequarti difensiva riparte l'azione Lapadula vede il movimento di Colidio e lo serve, entra in area sta quasi per calciare ma subisce fallo! Rigoreee!! Ancora Lapadula dal dischetto ed è 3-2! :tunz: 91° vittoria sofferta ma meritata per la mole espressa, fortunata nel modo in cui è arrivata! E siamo ottavi!

geofriFMITA
21-07-2018, 08:52
il caghè è più un caghou. Dove abito io invece è proprio caghè. Comunque ci sta anche merdaieu, galuscio, o i più conosciuti te ciù abbelinòu che lungo, cuggiun, ta fettu 'na figua da ciucculatè.

bizio77
21-07-2018, 09:08
o i più conosciuti te ciù abbelinòu che lungo, cuggiun, ta fettu 'na figua da ciucculatè.

:rotfl: :hail:

Norby19
21-07-2018, 10:36
eccetto Izzo che ancora tergiversa se accettare o no la corte di Norby19 il quale pare abbia promesso al ragazzo anche di fargli conoscere la mora della metro (cit.)

:rotfl2:

bizio77
24-07-2018, 10:52
E anche il mercato di Gennaio si è concluso!
Dopo i colpi chiusi e quelli mancati, nella giornata di ieri torno sui miei passi e ricontatto Tom Lawrence del Derby. Il ragazzo arriva a parametro zero a Luglio. Izzo riconosce che Norby19 ha usato argomenti convincenti e firma per la Fiorentina. In prestito arrivano dalla Lazio e dal Manchester City due DC che serviranno a dare un po' di fiato ai titolari Molina e Denayer.

All'ultimo momento il Marsiglia ci tenta con una proposta per Nuno Santos ma il ragazzo che ha contratto scadenza 2023 non voglio che lasci senza una vera e propria alternativa pronta (provo a valutare di far arrivare subito Lawrence ma il Derby chiede 4,3 M quindi lascio perdere).

Ranocchia che ho provato inutilmente a dar via in ogni modo rifiuta anche la rescissione consensuale ed è ufficialmente un corpo estraneo alla rosa. A Luglio lo scongelerò dalla U20 per rimetterlo sul mercato come se fosse un pesce fresco appena pescato :asd: Il mercato si chiude con cifre record per il club:

cessione più alta (Pellegri 25 M che poi sappiamo essere cifre ben diverse)
acquisto più alto: Colidio 18 M (non vengono contati i 3 M di bonus)
record per la cifra totale spesa: 48 M di euro su due sessioni
record per la cifra totale ricevuta: 59 M di euro su due sessioni

bizio77
24-07-2018, 11:12
Fronte campo!

COPPA ITALIA 1° TURNO: INTER-GENOA 2-0
Dopo il mercato e qualche giorno di pausa si riprende a calcare i campi da gioco. Si va a Milano sponda neroazzurra a casa di and86rea a provare a prenderci un'insperata qualificazione ai quarti. Proviamo a giocare con il maggior numero possibile di titolari ma il primo tempo è un monologo interista (noi zero tiri in porta) e tra le altre cose ci costa l'infortunio di Abouchabaka. Il vantaggio dei padroni di casa è meritato e incontestabile. Nel secondo tempo proviamo a far rifiatare qualche giocatore visto le grosse difficoltà nel proporre idee valide e pericolose per la retroguardia milanese e a fine match tutto sommato teniamo un passivo netto ma non così umiliante. Archiviata la coppa italia, abbiamo comunque raggiunto il risultato minimo richiesto che è la cosa che contava di più.

SERIE A 21^ GIO: CREMONESE-GENOA 2-0
Andiamo a Cremona da Pozzo17 pochi giorni dopo la trasferta meneghina; siamo un po' in emergenza con Mandragora e Abouchabaka out, Nuno Santos che isolato dal resto del gruppo è scontento per la mancata cessione e la coppia difensiva che deve trovare un'intesa che va costruita visto che si conoscono da circa 10 giorni. Nel primo tempo però giochiamo molto bene e siamo spesso pericolosi ma inconcludenti al momento di metterla dentro. Questa incapacità di concretizzare occasioni da gol la paghiamo cara nel finale come nelle migliori tradizioni di FM, a nulla è valso il tentativo di attaccare già da inizio secondo tempo se non forse a renderci scoperti su un'apertura sulla fascia sinistra cremonese che porta al gol del vantaggio. Il forcing finale porta a poco di concreto come per tutto il resto del match e il coniglio dal cilindro con un tiro da fuori area al 91° chiude la partita con un punteggio che va al di la dei nostri demeriti ma bisogna accettare il risultato del campo e tornare a lavorare meglio su determinati momenti importanti dei match.

Pozzo17
24-07-2018, 21:54
Partita strana come spesso accade in FM, confermo!

bizio77
26-07-2018, 08:12
SERIE A 22^ GIO: GENOA-BENEVENTO 5-2

Chiedevo il riscatto e questo è arrivato! Decido, anche assumendomi un certo rischio, di dar riposo in questo match a gran parte dei titolari della rosa. Le partite ravvicinate non consentono altre soluzioni se non si vuole arrivare a fine Marzo senza benzina nelle gambe e se non si fa turnover contro la 19^ non so con chi si possa fare. Da un lato è un rischio, dall'altro confido nella voglia di mettersi in mostra dei ragazzi che giocano meno. La gara è molto strana, pronti via e segniamo con Lo Faso incanalando la gara nel modo migliore. Non passa molto però che il Benevento pareggia nonostante una nostra supremazia territoriale. Quando al 38° per doppio giallo (il secondo a dirla tutta è un po' severo) restiamo in 10 inizio a pensare che non sia giornata. Invece accade l'imponderabile, tolto Mandragora che non ha i 90' sulle gambe ed è al rientro gioco con un 4-4-1 e riempio bene gli spazi concedendo veramente le briciole agli avversari. L'inferiorità numerica non si vede, Colidio si scatena segnando prima il secondo e poi il terzo gol. Il Benevento prova a rientrare in partita con il 3-2 ma scappiamo nuovamente sul 4-2 e Colidio completa la sua tripletta per il 5-2 quando gli ospiti restano anche loro in 10 per doppio giallo. A quel punto il match è in ghiaccio e gli ultimi minuti sono accademia. Vittoria importante che può essere da spartiacque per il prosieguo. Energie risparmiate in buona parte dei titolari, 3 punti conquistati e ora ci aspetta l'Atalanta dopo pochi giorni, test molto impegnativo.

SERIE A 23^ GIO: ATALANTA-GENOA 0-0
Andiamo a Bergamo sperando che l'assenza in panchina di mister ciozzo si faccia sentire, e in un certo senso per quanto pericolosi i ragazzi di Marco non sembrano in palla sopratutto in chi dovrebbe risolvere le partite come Paquetà finalmente vedo la coppia Molina-Denayer ingabbiare la punta avversaria con decisione. Esce fuori uno 0-0 autentica rarità della stagione, che accontenta sicuramente più noi che i padroni di casa che hanno provato a fare leggermente qualcosa in più ma nulla di così importante da legittimare un vantaggio che non arriva. Tutto sommato abbiamo risposto ai loro attacchi cercando in modo equilibrato di renderci noi stessi pericolosi ma senza esiti ne da un verso ne da un altro. E' già tempo di pensare al mio ritorno a Cagliari.

SERIE A 24^ GIO: CAGLIARI-GENOA 1-0

All'andata fu 1-1 abbastanza equilibrato, oggi mister izio marca visita ma la squadra non ne risente più di tanto e avendo qualche giorno in più sulle gambe provo a confermare i migliori. Purtroppo Nuno Santos rimane a Genova perchè in settimana si fa male, Lo Faso uscito malconcio a Bergamo recupera in extremis ma sulle fasce offensive siamo in emergenza con Abouchabaka ancora ai box, Salcedo che è una promessa ma va centellinato (e invece le sta giocando tutte lui), e Lo Faso a cui sto chiedendo gli straordinari fintanto che Almeno uno dei titolari possa ritornare disponibile. Arriviamo quindi un po' scarichi a Cagliari anche se il gol rossoblù dei padroni di casa non arriva per un errore difensivo e nemmeno per una palla persa in mezzo al campo. Semplicemente Farias sulla destra è devastante con la sua velocità e una gara su cinque fa la partita della vita. Oggi imbecca magnificamente il suo compagno con un cross al bacio e lo manda in rete già nel primo tempo. Non stiamo demeritando ma loro l'hanno buttata dentro e noi no. Il secondo tempo è sulla falsariga del primo, cerco di far dare delle accelerazioni ai ragazzi ma la pressione non porta a troppe situazioni favorevoli, come contro l'Atalanta i numeri parlano di una partita equilibrata ma il risultato premia il Cagliari e torniamo a casa con un pugno di mosche in mano.


Le ultime 4 partite con tre trasferte su quattro denotano la nostra difficoltà a imporci in trasferta anche affrontando squadre del nostro livello! Va detto che nel periodo in questione abbiamo avuto parecchi grattacapi con l'infermeria affollata. La stagione nonostante questi alti e bassi però resta di buon livello, sono soddisfatto di come stanno andando le cose; nulla a che vedere con la stagione scorsa e questo mi conforta.

Pozzo17
27-07-2018, 16:23
Eh, sì! Andamento un pò altalenante, però giusto essere soddisfatti, sicuramente inizi a sentire la squadra più tua! Un punto in meno della Cremonese e vai sempre bene :rotfl:

bizio77
31-08-2018, 11:39
Non aggiornavo da parecchio, la stagione si è conclusa con un discreto 11° posto! Sono soddisfatto a metà nel senso che la squadra valeva grosso modo queste posizioni ma il mio secondo quando non sono stato presente ha perso punti pesantissimi che avrebbero migliorato notevolmente la nostra classifica. Paga tutto ciò con la risoluzione consensuale e la sostituzione con un nuovo allenatore in seconda che penso verrà messo alla prova in più di un'occasione la prossima stagione. Da valutare ancora cosa mi chiederà la dirigenza. La rosa non dovrebbe subire stravolgimenti anche se le vie del mercato sono infinite.

geofriFMITA
31-08-2018, 12:30
Striscione rossoblu intorno alla fontana di Piazza De Ferrari. "Bizio portaci in Europa"

bizio77
31-08-2018, 12:57
Striscione rossoblu intorno alla fontana di Piazza De Ferrari. "Bizio portaci in Europa"

:asd:

Pozzo17
01-09-2018, 10:04
Anche la Mitropa Cup è Europa, pensaci! :asd:

bizio77
01-09-2018, 10:25
Anche la Mitropa Cup è Europa, pensaci! :asd:

pensaci tu :sure:

bizio77
03-09-2018, 09:34
La stagione inizia presto e il mercato entra nel vivo, finalmente!

La squadra è tutto sommato a posto ma c'è sempre spazio per migliorarla, si valutano a 360° tutte le possibilità sia in entrata che in uscita, provando ad essere il più oculati possibile. Sotto traccia sono partite alcune trattative che reputo importanti vediamo cosa si riesce a combinare. In uscita ecco la lista:

- Berke Ozer portiere di ottima prospettiva, ha bisogno di giocare e chi mi garantisce la titolarità se lo prende in prestito praticamente gratis; se qualcuno ci vuole fare un investimento valuto la cessione (non sotto gli 8 M);
- Andrea Ranocchia vi prego qualcuno lo liberi dalla cella frigorifera in cui l'ho criogenato la stagione scorsa;
- Simone Lo Faso - valuto la cessione
- Florian Hadergjonay - valuto la cessione
- Jonjoy Kenny - valuto la cessione
- Laurens De Bock - valuto la cessione

Gli altri gioielli non sono cedibili, se qualcuno vuole interessarsi a Nuno Santos ci vogliono non meno di 20-25 M, Colidio, Hendrick, Denayer, Molina, Rajkovic, Frydek, Abouchabaka ect scordateveli :asd:

bizio77
05-09-2018, 07:37
Doveva essere un mercato di attesa con pochi affari da concludere e movimenti solo minori e dopo soli 4-5 giorni ci apprestiamo a parlare di una mini rivoluzione! Oggi giorno caldo, con la previsione di arrivare dal 6 Luglio attuale al 10-11 Luglio in game potrebbero esserci sviluppi importanti sia in entrata che in uscita. I veri botti però penso si sposteranno alla seconda fase del mercato (dal 16-18 Luglio in poi) complice anche il fatto che Venerdi sarò assente (e a maggior ragione diventa esiziale esserci giovedi per essere presente in tutto il primo periodo di mercato sino a metà mese circa).

Presentati intanto Lawrence e Traorè due rinforzi a metà campo che arrivano a parametro zero e costituiscono un arricchimento di una zona nevralgica che già conta un terzetto di qualità con Mandragora, Hendricks e Frydek.

bizio77
05-09-2018, 23:35
Giornata di trattative imbastite e poche ufficializzazioni. A parte una serie di movimenti minori sono solo due le trattative che vanno a compimento.

Andrea Ranocchia al Bari
Dopo un anno intero passato ai margini finalmente Ranocchia trova la sua dimensione e torna dove aveva iniziato a farsi notare nel mondo professionistico. Al Genoa vanno 250.000 euro e un risparmio complessivo sull'ingaggio di 3.600.000

Il vero botto però è l'arrivo con un vero e proprio blitz di un giovane terzino sinistro rumeno, quando sembrava ormai concluso l'accordo con un brasiliano il Genoa si tira indietro e straccia gli accordi presi, prendiamo il primo volo per la Romania e torniamo il giorno dopo con le firme apposte sui contratti!

Ufficiale: Moldovan al Genoa
Il Genoa CFC comunica di aver pagato la clausola rescissoria di 4 Milioni per Silviu Moldovan del Cluj. Il terzino ventenne è giù in città a disposizione del mister dopo aver effettuato le visite mediche di rito.
http://i65.tinypic.com/qqenw5.jpg

WiSE
06-09-2018, 16:57
Non male il giovanotto :asd:

bizio77
07-09-2018, 07:27
Giornate calde in quel de Genova, il mercato è entrato nel vivo e pian piano gli accordi stanno diventando ufficiali. La squadra per la prossima stagione inizia a prendere forma e non mancano le sorprese come in ogni mercato :asd:

Ufficiale: Kenny al Bari
Il Genoa CFC comunica la cessione a titolo definitivo del terzino inglese per 1,9 M di euro, dopo solo un anno dal suo arrivo le strade si dividono.

Ufficiale: Ozer al Depor
Berke Ozer va in prestito con diritto di riscatto al Deportivo la Coruna di Buffon01; Il ragazzo, extracomunitario libera un secondo slot in ingresso, questo non condizionato a limitazioni! La scelta del Genoa è quella di mandarlo a giocare visto che qui sarebbe chiuso da Rajkovic.

Ufficiale: Lo Faso al Vigo
Simone Lo Faso accetta la corte di peppe012 e si accasa in Spagna per 6 M di euro, breve ma intensa la sua avventura in Liguria dopo il passaggio in due fasi dalla Roma della scorsa stagione, a Simone vanno i ringraziamenti e gli auguri per il prosieguo della sua carriera.

Ufficiale: De Bock al Brugges
Il Genoa CFC comunica di aver ceduto a titolo definitivo Laurens de Bock per 1,6 M di euro al club belga del Brugges. Anche per De Bock, riluttante a lasciare Genova, solo un anno in rossoblu.

Le cessioni non sono completate, la rivoluzione è alla fase 2, tra oggi e lunedì ci sarà la fase 3 e poi forse potremmo dire che il mercato sarà terminato! Si attendono le firme di Hadergjonaj e Lapadula in uscita. Tolto dal mercato invece Dasilva che si ritaglierà il suo spazio come già fatto negli scorsi sei mesi.

bizio77
07-09-2018, 07:34
Ufficiale: Orsolini è rossoblu
Chiusa la trattativa con la Juventus FC di asik85; 9 M di euro nelle casse del club piemontese fresco vincitore del titolo. L'arrivo di Riccardo è un gran colpo che alza il tasso tecnico offensivo.

Ufficiale: Arganares al Genoa
Abel Arganares è il colpo del Genoa per sostituire il capitano Lapadula in procinto di accasarsi alla Fiorentina di Norby19 che ci strappa il si quando le trattative con West Ham e Crystal Palace erano già in dirittura d'arrivo. Abel arriva in rossoblù per 4,9 M di euro e occupa lo slot extracom lasciato libero da Berke Ozer.

Anche in ingresso ci sono alcuni colpi da definire (purtroppo non tutto si potrà chiudere oggi causa mia assenza) e poi direi che il mercato sarà concluso.

Norby19
07-09-2018, 08:18
Grazie ancora Bizio, e complimenti per il solito mercato oculato!
Sarà la stagione della svolta? :genoa:

bizio77
07-09-2018, 09:01
Grazie ancora Bizio, e complimenti per il solito mercato oculato!
Sarà la stagione della svolta? :genoa:

devo fare uno step rispetto alla stagione scorsa anche perchè è la dirigenza che me lo chiede! Forse se avessi avuto ancora obiettivo di zona tranquilla e nn parte alta della classifica certi investimenti non li avrei fatti, la dirigenza però è stata di stimolo per trovare spazio finanziario per alcune operazioni importanti (orsolini e calabria su tutte, ma anche il cambio modulo)
vedremo :sisi:

geofriFMITA
07-09-2018, 11:34
Non è Preziosi il burattino che te lo chiede

bizio77
07-09-2018, 11:42
Non è Preziosi il burattino che te lo chiede

:asd: anche perchè è cambiata la proprietà, Cla :esd:

bizio77
11-09-2018, 07:18
Nella serata di Venerdì in mia assenza si chiudono 3 operazioni di cui si aspettavano solo le ufficialità.

Ufficiale: Lapadula alla Fiorentina!

Norby19 ancora una volta chiude una trattativa difficile nei minuti finali. Lapadula scende dall'aereo che l'avrebbe portato al West Ham per prendere un treno per Firenze e restare quindi nel campionato italiano. Al Genoa 15 M che non si potevano rifiutare perchè la Fiorentina per convincerci a stracciare i contratti con gli inglesi pareggia l'offerta (e anzi la migliora di fatto).

Ufficiale: Hadegjonai al Bologna

Dopo solo una stagione ecco un altro ex rossoblu che cambia casacca, al Genoa arrivano 5 M subito ai quali si aggiungono circa 700 k a rate.

Ufficiale: Bellanova è rossoblu

In attesa del super colpo per sostituire i due terzini destri partenti, ecco arrivare sempre da Milano, sponda rossonera, il giovane terzino destro Bellanova. Trovato facilmente l'accordo con Defkin78 per un pagamento in due rate da 2 M di euro.

bizio77
11-09-2018, 07:23
Giornata transitoria ieri, si attendono notizie da Milano per prenotare le visite mediche di Calabria, notizie che però non arrivano (aspetteremo gli ultimi giorni di mercato, a questo punto domani chiuderemo tutto). Il tesoretto messo a disposizione dalla società mi spinge a tentare un altro colpo visto che tutte le rivali si stanno pesantemente rinforzando è necessario mettere fondo a tutte le risorse e farsi trovare preparati. In chiusura la trattativa per un TC/PC che porti ancora più qualità. Dopo di che il mercato in entrata si può considerare chiuso.

Da segnalare le sirene tedesche dell'Hoffenheim che provano a stuzzicare Abouchabaka il quale mi fa capire che in caso di offerta vuole assolutamente partire, faccio presente al ragazzo che ha una clausola da 31,5 M esercitabile per chi gioca in CL, vedremo se si faranno avanti nell'ultimo giorno di mercato (spero non con un'offerta ridicola).

bizio77
13-09-2018, 07:38
Ufficiale: Calabria e Lankamp al Genoa

Il Genoa CFC finalizza le ultime operazioni in entrata con due colpi last minute che solleticano la fantasia dei tifosi. Dal Milan di Defkin78 arriva il promesso sposo Calabria per 18 M di euro mentre per il TC Lankamp servono 19 M. Ora la squadra è completa in ogni reparto, pronta a stupire!

L'acquisto di Jari Lankamp batte il record di spesa più alta (era 18 M) per una cifra cash (ottenuto con l'acquisto di Colidio e pareggiato anche da Calabria), va detto però che Colidio costa realmente 21 M con 3 M di bonus non ancora esercitati (ma vicino ad essere pagati).

bizio77
14-09-2018, 08:17
Finalmente il calcio giocato, quello vero! Dopo svariate amichevoli utili per dare minuti e ritmo partita in egual misura a tutti ecco che arriva il primo impegno ufficiale!

3° T QUAL. COPPA ITALIA: GENOA-PESCARA 1-0 DTS

Sorteggio non malvagio ma nemmeno così favorevole. La differenza tra le due squadre è tale che dovremmo azzannare la partita e seminare le ceneri dei nostri avversari sul campo di gioco, ma i ragazzi oggi sono molto imprecisi e sottoporta commettono degli errori troppo evidenti! Forse c'è nervosismo per l'esordio, forse l'ambiente si è caricato troppo fatto sta che ci vogliono i tempi supplementari e per l'esattezza il 119° per scardinare la difesa biancoazzurra dopo che per tutto il match non abbiamo fatto altro che lanciare palle in tribuna! Il Pescara nel primo tempo sull'unica sortita nella nostra metà campo ottiene un rigore per intervento maldestro di Frydek ma Rajkovic sventa la minaccia volando alla sua destra e deviando il tiro di Caprari. Arganares è l'uomo del match perchè insacca quando ormai i rigori sembravano cosa certa, ma il portierone serbo è il migliore in campo perchè forse ci mantiene nella competizione con quell'intervento. Prima dell'esordio in campionato c'è un'altra amichevole, la prima vera di un certo spessore contro il Crotone poi esordio in A sempre in casa contro la Roma di Ciroxs e Pellegri. La coppa Italia va in ghiaccio sino a Dicembre, quando avremo il Cagliari, il mio Cagliari nel quarto turno.

Pozzo17
14-09-2018, 17:53
Turno ferragostano di Coppa Italia che è sempre un'arma a doppio taglio per la ns graduatoria, passarlo è l'unica cosa che conta! Buon campionato!

bizio77
15-09-2018, 06:53
Turno ferragostano di Coppa Italia che è sempre un'arma a doppio taglio per la ns graduatoria, passarlo è l'unica cosa che conta! Buon campionato!

;) grazie, anche a te! Quest'anno mi serve arrivare almeno a Gennaio con la CI :asd: c'è un solo ostacolo sulla strada della graduatoria, a Dicembre!

bizio77
18-09-2018, 07:40
SERIE A 1^ GIO: GENOA-ROMA 0-2

Fine Agosto arriva finalmente il momento dell'esordio in campionato; ad un paio di giorni dalla gara arriva la tegola dell'infortunio di Lankamp (due mesi per lui purtroppo) a cui si aggiunge il lungodegente Nuno Santos che ancora è alle prese con l'infortunio di fine stagione scorsa. Alla prima al Ferraris facciamo gli onori di casa alla Roma di Ciroxs e di Pellegri; la Roma si schiera con un modulo nuovo e nei primi 25-30 minuti ci annichilisce complice anche una bruttissima prestazione di Orsolini che viene costantemente messo in crisi da Kolarov si becca un giallo subito e porta al rigore che sblocca il match. Pellegri fa 0-2 a metà primo tempo per cui cerco di rimescolare le carte già prima dell'intervallo e la squadra sembra messa meglio in campo. Nella ripresa Orsolini in evidente crisi mistica si accomoda in panchina ma il solito bug del gioco a mezzora dalla fine ci fa uscire dalla gara contemporaneamente e non cambia più nulla. Non è certo l'esordio che io e i ragazzi speravamo, anche perchè i 18.500 abbonati meritano ben altro. Pausa nazionali alle porte, mercoledi si riprende con il calcio giocato.

asik85
18-09-2018, 13:52
Dai tempo al ragazzo per ambientarsi.

bizio77
19-09-2018, 07:40
Dai tempo al ragazzo per ambientarsi.

avrà sicuramente le sue chance anche perchè la davanti mancano nuno santos (al rientro ma è 5 mesi fermo) e lankamp (che torna a novembre) e le alternative sono poche per cui non si deve scoraggiare. La Roma e in generale Kolarov è un brutto cliente per tutti! Già da oggi mi aspetto una reazione, il precampionato è stato sfavillante per lui.

bizio77
20-09-2018, 09:41
SERIE A 2^ GIO: BOLOGNA-GENOA 1-1

Andiamo a Bologna con il dichiarato intento di prenderci l'intera posta, riscattare la prestazione difensiva contro la Roma ma soprattutto sbloccarci in attacco. Purtroppo non riusciamo in nulla! Segniamo solo grazie ad un rigore che suggella un nostro dominio territoriale e statistico (azioni continue, pressione costante, tanti tiri, molta imprecisione). Nel secondo tempo però il pari è la punizione per aver sprecato troppo sotto porta; il Bologna chiude con due soli tiri nello specchio e un gol. Noi abbiamo una percentuale di tiri nello specchio inferiore al 30% sul totale e una percentuale di conversione da Lega Pro (1 gol su 7 tiri nello specchio). Male, molto molto male, due punti buttati.

SERIE A 3^ GIO: GENOA-TORINO 0-0

Altra prestazione indegna, la squadra continua a mostrare un'incapacità di fondo nel convertire in occasioni pericolose le tante azioni da gol che crea! Oggi ci si mettono anche i pali, le traverse e la mostruosa prestazione del portiere avversario che para pure un rigore all'ora di gioco ad un inesistente Abouchabaka. Le scarse prestazione dei nuovi (Orsolini, Lawrence, Arganares su tutti) e delle stelle della squadra (Colidio e Abouchabaka) di questo inizio di campionato sono francamente sconfortanti! Altri due punti buttati!

SERIE A 4^ GIO: ATALANTA-GENOA 4-1
Buio pesto, buio pesto! Un'Atalanta francamente ancora a 0 punti in maniera inspiegabile si risolleva dalla melma tirando fuori un prestazione degna del campionato scorso! Gara equilibrata sino a che Calabria per evitare un gol praticamente fatto decide di entrare in scivolata e metterla lui dentro al sacco. Da quel momento si spegne la luce sono tentato di abbandonare lo stadio anzitempo. A nulla serve il gol di un redivivo Abouchabaka nel finale di match! Urge correre ai ripari immediatamente!

Alla pausa potrei già aver cambiato aria..... Fiorentina e Milan gli avversari si prospetta un now or never alle porte!
Va tutto male! Difesa che con l'ultima rovina la media: 5 gare ufficiali: 3 gol fatti (uno ai supplementari, uno su rigore, uno al 93° a gara chiusa) 7 gol subiti (un solo clean sheet)

Norby19
20-09-2018, 10:03
Tranquillo, c'è la classica partita della riscossa alle porte!
Comunque è presto e c'è tempo per rimettersi in carreggiata, limare i dettagli e sperare di segnare di più le chiavi di una lesta rinascita... Forza Bizio (magari non dalla prima di stasera)!

bizio77
20-09-2018, 10:07
Tranquillo, c'è la classica partita della riscossa alle porte!
Comunque è presto e c'è tempo per rimettersi in carreggiata, limare i dettagli e sperare di segnare di più le chiavi di una lesta rinascita... Forza Bizio (magari non dalla prima di stasera)!

se non faccio punti contro di te e non posso sperare di sfangarla manco a San Siro contro Def direi che l'esonero è sicuro! Sosta di mezzo per dare tempo al nuovo arrivato, due punti in 6 gare per una squadra che deve stare nei primi 10 e si troverebbe se va bene 18°

Norby19
20-09-2018, 10:29
Non essere pessimista, anch'io non pensavo di fare punti con Def e invece... :asd:
Poi in casa contro di me potresti anche passeggiare, non sono assolutamente un'armata invincibile :paura:

bizio77
20-09-2018, 10:49
Non essere pessimista, anch'io non pensavo di fare punti con Def e invece... :asd:
Poi in casa contro di me potresti anche passeggiare, non sono assolutamente un'armata invincibile :paura:

Lapadula is on fire e verrà da ex avvelenato :asd:

geofriFMITA
20-09-2018, 11:57
Stringiamoci intorno al grifone ferito

bizio77
21-09-2018, 07:56
SERIE A 5^ GIO: GENOA-FIORENTINA 2-3

Al Ferraris arriva la Fiorentina salviniana di Norby19! Non c'è un grande passo in avanti, anche oggi produciamo tante occasioni ma l'unico in forma è Colidio che ne mette due (non segnava dalla stagione scorsa) ma per il resto ancora una prestazione deludente sia di Orsolini e in parte di Abouchabaka nel tridente offensivo. La seconda autorete consecutiva è chiaro segnale che la sfiga non ci vuole abbandonare; visto che il bastone non è servito le volte scorse, provo a fare un passo indietro anche io e cerco di tranquillizzare i ragazzi, è un momento così, non gira e non è solo colpa loro, abbatterli moralmente non è la mossa giusta, usiamo un po' di doti di psicologia e teniamo il gruppo compatto.

SERIE A 6^ GIO: AVELLINO-GENOA 3-3

La sorpresa del campionato ci ospita in un momento decisamente complicato, l'anno scorso qui al Partenio passeggiammo senza storia. Pronti via e in due minuti siamo sotto di due gol! Incredibile! Provo a incoraggiare i ragazzi e piano piano risaliamo la corrente, fa specie che bisogna tirare in media 10 volte per avere 3 tiri nello specchio e fare un gol, i primi 20-25 minuti mantengono questa media poi però qualcosa cambia con il gol del 2-1 di lascelles in mischia. Arriviamo pure al pari con Arganarez e finisce così il primo tempo sul pari peccato che siamo in 10 dal 37°! Un Tagliavento che si erge a protagonista ci manda fuori Moldovan per doppio giallo. Fuori Colidio dentro Dasilva e di fatto 3-4-1-1 con Abou a fare da trequarti. La squadra sembra ben messa in campo, controlla il match anche se in inferiorità numerica e andiamo pure in vantaggio ancora con Arganarez. Gli ultimi minuti provo a difendere il risultato in ogni modo, arretro i fluidificanti, abbasso i CC ma la beffa arriva su un innocuo cross da sinistra che Lascelles insacca come il miglior Niccolai, il re dei gol splendidi (nella propria porta). Provo a vincerla lo stesso e ci sono un paio di occasioni potenziali che non portano a nulla. Il pari sta strettissimo come le sconfitte nelle gare precedenti.. però questo è quello che passa il convento! 6 gare in campionato, 1 in Coppa attendiamo ancora la prima vittoria stagionale e dopo la sosta c'è il Milan di Defkin78

bizio77
25-09-2018, 07:31
SERIE A 7^ GIO: GENOA-MILAN 0-1

Stesso copione di altre gare, non giochiamo nemmeno tanto male, ci difendiamo però con un certo ordine concediamo poco al Milan a parte tiri da fuori area poco pericolosi e qualche azione in mischia che ci mette in affanno, nel complesso però potremmo portarla a casa. Nel primo tempo concediamo un rigore che viene neutralizzato da Rajkovic ma nel secondo il regalo è ben più grande, con Lascelles che libero di giocarla in avanti decide di alleggerire verso il portiere ma sbagliando completamente il passaggio la regala a Capogna che deve tirare ben due volte (complice un miracolo di Rajkovic) per segnare. In avanti siamo sterili come dei cani castrati.

SERIE A 8^ GIO: NAPOLI-GENOA 2-1

Si va a Napoli consci che è una lotta a chi è più in crisi, e la partita certifica la ns crisi come quella più nera. Pronti via e Caldara segna in mischia, non mi ero ancora seduto in panchina: 2'! Poi ritorna al gol Belotti e il Napoli sembra volare sull'entusiasmo dell'assenza del mister. Nel secondo tempo spariglio un po' le carte e Colidio (in procinto di uscire dal campo) la riapre. Tutto il secondo tempo ci rendiamo molto più pericolosi ma il gol continua ad essere un problema, averne segnato uno è un miracolo, se escludiamo la gara di Avellino, i gol fatti si contano sulle dita di una mano. Anche oggi c'è da rosicare a bestia. La luce in fondo al tunnel non si vede ancora.

SERIE A 9^ GIO: CAGLIARI-GENOA 0-0

Come già con il Bologna e con il Torino, non c'è modo di arrivare alla prima vittoria stagionale; ormai ho esaurito tutte le risorse fisiche e mentali. Vedere costantemente la stessa sfiga sotto porta in tutte le partite è frustrante., oggi per lo meno ci evitiamo la beffa di subire una sconfitta che sarebbe stata immeritata; 90 e passa minuti di una gara comunque equilibrata ma che non si schioda dallo 0-0 in nessun modo. Visto che sono già qua meglio restarci. Decido di non prendere l'aereo di ritorno a Genova, rimetto il mandato nelle mani della dirigenza, che credo non avrà problemi ad accettare le mie dimissioni, ma se rifiutasse sarebbe un clamoroso errore. Questa squadra ha le qualità per risalire in fretta la classifica, il 19° posto è umiliante!

Pozzo17
25-09-2018, 18:13
Sei rimasto in Sardegna? Accordo preliminare in attesa della decisione della dirigenza attuale?

Norby19
25-09-2018, 18:47
Brutta situazione, 2 partite prima della sosta da dentro/fuori; servono 4 punti per restare sulla panchina ligure, altrimenti la decisione della dirigenza potrebbe arrivare durante la sosta! :(

bizio77
26-09-2018, 07:21
Sei rimasto in Sardegna? Accordo preliminare in attesa della decisione della dirigenza attuale?
nessun accordo, il Cagliari va troppo meglio per cambiare panchina! Credo che resterò fermo sino a fine anno poi si vedrà, nel frattempo visto che ho esaurito le idee ci proverà il mio secondo a risollevare un po' la situazione, io oggi posso solo fare danni.

Brutta situazione, 2 partite prima della sosta da dentro/fuori; servono 4 punti per restare sulla panchina ligure, altrimenti la decisione della dirigenza potrebbe arrivare durante la sosta! :(
Sono un morto che cammina, come detto posso solo provare a non giocarle io

geofriFMITA
26-09-2018, 09:21
posso solo provare a non giocarle io

Questo sarà il colpo di grazia. Online meno si gioca e peggio si fa. Questa è la regola, poi ci sta qualche eccezione, ma sono pochissime

bizio77
26-09-2018, 09:48
Questo sarà il colpo di grazia. Online meno si gioca e peggio si fa. Questa è la regola, poi ci sta qualche eccezione, ma sono pochissime

le devo provare tutte Claudio. La squadra non gioca male, non ha il morale a terra, e nessuno è scontento di me, ho un'ottima relazione con tutti anche chi gioca meno o quasi niente! Sono le situazioni ideali in FM per cui quando per esempio vai in trasferta contro una squadra meno forte di te ma in salute tu poi vinci la gara e ti riprendi! Invece sia a Cagliari che a Napoli (più forte ma in crisi) non è girata nel verso giusto. Ora arriva la Lazio lanciatissima, finirà come contro il Milan, ce la giochiamo ma poi una distrazione (spesso sono uno o massimo due giocatori negli 11 che steccano la gara, e a turno è capitato a tutti i titolarissimi steccarla) ce la fa perdere. E' già capitato contro la Roma, la Fiorentina, il Milan in casa e con il Napoli in trasferta! Le cose di Cagliari le ho viste sostanzialmente in casa contro Bologna e Torino ma anche ad Avellino. Non parliamo di un paio di gare "sfortunate" quando hai giocato più di un quarto di stagione diciamo che i segnali non sono più una casualità. L'anno scorso non avrei lasciato al secondo manco il terzo turno preliminare di Coppa Italia, il mio secondo attuale ha scarsa attinenza da allenatore in seconda ma ha valori tecnici e mentali per fare l'allenatore (fa di fatto l'allenatore, non so come l'ho convinto a fare il secondo in realtà) ed è stato preso perchè ero convinto di non poterle fare tutte io per questioni di tempo, a differenza del primo anno dove ho cercato di esserci sempre.

Aggiungiamoci che ho spremuto i titolari per un buon 80% tra Napoli e Cagliari per cui la terza gara in 8 giorni sarà impossibile farla fare alla formazione migliore: non posso schierare più di 4/5 elementi di movimento della cosidetta formazione titolare negli 11 di partenza; insomma devo regalare almeno un tempo alla Lazio seconda in classifica, dai non prendiamoci in giro, non è maniavantismo è realismo

bizio77
30-10-2018, 09:25
Non aggiornavo da parecchio, nel frattempo la stagione è terminata con un onorevolissimo 10° posto in linea con la richiesta della società! Tifosi leggermente delusi per aver mancato l'Europa ma fare la corsa sul Napoli con al timone Buffon01 era francamente fuori dalla nostra portata. Lotta serrata per i posti subito dietro i piazzamenti EL che si conclude alla 38^ quando ospitiamo la Cremonese di Pozzo17 che sta sopra di noi di un punto. La gara lascia molto l'amaro in bocca con tante occasioni sprecate e i lombardi cinici come dei cecchini in guerra appostati dietro case fattiscenti. Il decimo posto ci "regala" però qualche milione in più a bilancio ed è l'unica nota positiva di un'ultima serata per la stagione in corso.

Da domani si apre il mercato dell'ultimissima stagione che metterà in archivio fmrld18! Non c'è molto spazio per migliorare la rosa sicuramente qualche big potrebbe partire perchè le sirene di certe squadre iniziano già da qualche mese a farsi sentire, per questo sono pronto a valutare proposte per:

- Rajkovic Por
- Berke* Por
- Denayer DC
- Lawrence CC/TDC
- Dasilva DS/M/CC
- Nuno Santos TS/TD
- Arganarez PC

bizio77
31-10-2018, 07:02
Aggiornamento cedibili:

- Berke Por
- Denayer DC
- Frydek CC/TC
- Lawrence CC/TDC
- Dasilva DS/M/CC
- Traore CC
- Nuno Santos TS/TD
- Arganarez PC

bizio77
02-11-2018, 10:06
Aggiornamento cedibili in attesa di Lunedi:

- Berke Por
- Denayer DC
- Frydek CC/TC
- Lawrence CC/TDC 15,5 M - ceduto
- Dasilva DS/M/CC 1 M - in definizione
- Traore CC
- Nuno Santos TS/TD 19,5 M - ceduto
- Abouchabaka 10,5 M - in definizione
- Arganarez PC 5,5 (7 M) ceduto

bizio77
10-11-2018, 08:57
Chiusa una sessione di mercato anomala, soddisfatto a metà! I pochi fondi messi a disposizione solo 1 milioncino a fronte di entrate per oltre 40 M, e le tante alternative non sempre utilizzate a pieno della passata stagione mi obbligano a fare delle scelte dolorose ma necessarie. Alcuni giocatori sono seguiti da tante squadre con portafoglio gonfio per cui passo il primo periodo ad individuare le alternative e capirne la fattibilità di alcune operazioni. La mia presenza in questo mese di mercato non è ottimale e alcune giornate di gioco di assenza si fanno sentire nel protrarre alcune trattative.

Si inizia facendo i conti che serve fare cassa per cui ci sono alcuni sacrificabili e altri che è meglio cedere per provare ad anticipare i tempi e non farsi trovare impreparati! Frydek entra nel mercato che vuole andare via, il suo contratto in scadenza potrebbe non essere un problema visto che siamo all'ultima stagione ma vorrei evitare di tenere un giocatore con la testa altrove per cui colgo la palla al balzo e lo inserisco tra i sacrificabili (chiudo a 18 M ma forse senza il mercato bloccato in UK si sarebbe spuntato qualcosa in più) anche se il suo valore è francamente di livello altissimo. Dopo due anni che lo seguo si apre la porta per accogliere Loftus-Cheek il ragazzo è più un trequartista che un regista basso ma spero di trovare i giusti equilibri e portarlo in cabina di regia senza patemi, al Chelsea, che era partito da 15-16 M di richiesta, nei due anni successivi fanno calare il prezzo sino agli attuali 8 M che spendo molto volentieri.

In avanti l'infortunio di Colidio patito nel momento topico della stagione mi fa pensare che il solo Arganarez non basti per cui provo a sacrificarlo per cercare di arrivare ad un profilo più di affidamento: lo spagnolo va all'Empoli per 7 M, oltre quello sperato! Per cui punto tutto su Sanabria altro seguito da un paio d'anni che nel frattempo in Liga ha dato sfoggio di buttarla dentro spesso. Dopo estenuanti trattative si chiude con il Betis per 10 M, una cifra sotto la clausola di 12,5 M (nel frattempo sedotto e abbandonato Han del Cagliari che costava meno di ingaggio ma come cartellino il Cagliari non si accontentava di meno di 18 M con clausole e bonus vari). Sulle fasce difensive non si tocca nulla, a parte Dasilva che è un esubero e che alla fine riesce a portare un milioncino nelle nostre casse, duttile in varie posizioni però non brilla in nessuna finisce per giocare poco o niente meglio liberarsene. In mezzo al campo per un certo periodo sembra delineato il futuro di molti oltre a Frydek persino del vice capitano Mandragora su cui si affaccia Norby19 alla ricerca di un profilo italiano li in mezzo, ma rischiano la cessione anche Traoré ed Hendricks è sempre ricercato da vari club. Va detto che l'esplosione di Lankamp mi ha già messo a metà della scorsa stagione nelle condizioni di abbandonare il modulo con 3 CC per dare spazio appunto ad un TC di qualità e talento sopraffino, in questo senso i tanti CC in rosa permettono di fare varie ipotesi perchè nel mercato non si sa mai. In ogni caso cerco un centrocampista che possa dare equilibrio ad un CC decisamente più offensivo sempre tenendo conto che davanti avrò poi 3 trequartisti e una punta, la scelta ricade su un CC brasiliano molto interessante che però il Vasco da Gama non intende cedere nemmeno a cifre irragionevoli. Le difficoltà di fare cassa, l'allontanamento della Fiorentina su Mandragora mi fanno mettere in secondo piano questa operazione. Alla fine non ottenere quanto sperato da Traorè mi fa desistere e a centrocampo esce solo Frydek di fatto. Sulla trequarti c'è la rivoluzione... le due ali sinistre (Abouchabaka e Nuno Santos) e l'ala destra Lawrence (che fa anche il CC e il TC all'occorenza) sono i giocatori sacrificati per fare cassa e provare a cambiare qualcosa! Finiscono tutti in UK e nelle casse entrano ben 46 M di euro. Orsolini e Lankamp sono i titolari, si trova il prestito di un'ala destra in Germania per cui bisogna occupare bene la casella con un'ala sinistra, dopo aver provato a convincere Castillejo a parametro zero i soldi da spendere in altra zona del campo vanno a finire su Sarr ala molto interessante del Rennes visto che lo spagnolo accetta la Lazio. Nel frattempo il Bologna si fa vivo e chiede Ozer chiuso da una certezza in porta come il serbo Rajkovic e da un promettentissimo Aglietti che avrebbe meritato ben più spazio (probabilmente in una save offline con ipotesi di lunga durata avrei agito diversamente con lui, spiace avergli fatto fare 3 anni di riserva facendolo giocare 2-3 match a stagione).
In difesa la coppia Denayer-Molina non si piace, probabilmente ci devo lavorare più io che loro ma visto il grosso seguito del primo decido che è il momento buono per sacrificarlo e provare a prendere un DC che meglio si possa integrare con il roccioso difensore argentino. Individuo in Llorente il possibile sostituto dopo aver accarezzato l'idea di fare uno sforzo e prendere Merè dalla Fiorentina, ma la Roma ci arriva prima e con più disponibilità e quindi si deve guardare altrove. Purtroppo dalla Spagna non arrivano buone news! Di fronte a 20 M di euro gli spagnoli non vacillano anzi si fanno beffe della mia offerta per cui punto forte su un altro prodotto del Rennes. Le operazioni sono in dirittura d'arrivo già dal 26 Luglio! Denayer è pronto ad andar via per 17 M in UK ma chiedo di attendere che ci sia la conferma del DC francese e quando questa arriva sono a sua volta costretto a ritardare perchè Denayer non sembra così convinto di accettare subito. Arriviamo al 1° Agosto alle 22:00 che dobbiamo far saltare tutto perchè senza i soldi di Denayer non posso chiudere per il francese. Un vero peccato, mi tengo a malincuore il ragazzo in rosa dopo averlo tenuto per un mese in lista, provo a cogliere il lato positivo della sfida di farlo coesistere con Molina e poi a Gennaio si vedrà...

bizio77
20-12-2018, 11:43
Siamo quasi alla fine, oggi ci sarà l'epilogo poi fm18 andrà in pensione e con lui anche questa esperienza di fmrld18. Ho preso il Genoa ormai 3 stagioni e mezzo fa con la speranza di non essere cacciato dopo alcuni mesi e invece mi trovo qui a distanza di 3 anni a raggiungere un risultato storico per il club (peccato che non potremmo goderci la prossima stagione con una competizione europea da giocarci) ma soprattutto per me. Stagione da incorniciare, le premesse erano sicuramente buone ma non avrei mai creduto di arrivare così in alto.
Oggi con ancora una flebile speranza si potrebbe raggiungere addirittura il quarto posto (ma c'è da dire che il Milan di Defkin78 finalista di C.I. e di C.L. dovrebbe perdere ad Ascoli e noi battere la Roma di Ciroxs) in ogni caso il quinto posto è ben saldo; teniamo dietro squadre del calibro del Napoli e della Roma: per il primo quarto di stagione siamo stati addirittura in lotta per il titolo e solo a seguito della sconfitta con il Napoli ad un mese dalla fine della stagione, per la prima volta, usciamo dai posti Champions.
Sugli scudi le prestazioni dei 4 in avanti, Colidio, Lankamp e Orsolini su tutti (ma anche Sarr ha offerto un ottimo contributo). In difesa tutti bravi, al momento con un turno da giocare siamo la migliore difesa del campionato; sia che si resti con questo record sia che ci superi la Lazio di ciozzo è un grande risultato anche questo. Si aggiunge al record di punti (80 con 37 gare), il record di vittorie (25) e siamo poco sotto il record di gol segnati stabilito forse il secondo anno (89 contro 83 mi pare con una gara da disputare).
Qui nel dettaglio la situazione, screen gentilmente offerti da geofriFMITA che mi ha fatto da chioccia in questi 1261 giorni genovesi; Non esagero nel dire che senza alcuni consigli di mercato, una via preferenziale su alcune operazioni effettuate, la preziosa supervisione in alcuni importanti momenti nell'arco delle varie stagioni ora non sarei qui.

https://i.imgur.com/7LBhZxy.png
https://i.imgur.com/xzCkzJ7.png
https://i.imgur.com/5uAsfwA.png

Buffon01
20-12-2018, 12:03
Stagione straordinaria, grande Coach:hail:

bizio77
20-12-2018, 12:40
Stagione straordinaria, grande Coach:hail:

grazie coach sono francamente sorpreso :asd: però devo dire che questa esperienza mi ha dato conferma che lo studio paga anche su fm :sisi:

geofriFMITA
20-12-2018, 18:40
https://youtu.be/h_TZNQf3jsQ

Zena

bizio77
21-12-2018, 13:14
Terminiamo la stagione con una vittoria in rimonta sulla Roma di Ciroxs Dopo un'ora di poco gioco in cui leggermente ci facciamo preferire al nulla cosmico dei romanisti, gli ospiti trovano il jolly da fuori area al primo tiro in porta. Siccome la Nord chiede la ciliegina sulla torta nonostante le news terribili da Ascoli (il Milan ha archiviato la pratica con un 3-1 secco per cui ci relega al quinto posto) i ragazzi si buttano in avanti alla ricerca quantomeno del pari che arriva a 10 dalla fine. A quel punto il forcing finale è d'obbligo e andiamo in gol a pochi minuti dalla fine con l'ex Denayer che suggella una stagione da incorniciare mettendo in rete da corner dentro l'area piccola. Ciro salva lo stesso la panchina e si gioca la finale di EL che poi vincerà contro Norby19 (per entrambi nefasto il continua successivo alla finale); appiedati dalle dirigenze per due motivi diversi. Chiudiamo una stagione pazzesca, sia i giornalisti che i miei colleghi mi votano come allenatore dell'anno, siamo votati anche come squadra dell'anno, e vinciamo pure il premio fair play! I ragazzi, portano a casa un altro ottimo traguardo; nonostante il gol subito contro la Roma restiamo la squadra meno battuta del torneo.

Adesso si pensa a fmrld19 con la prospettiva di partire dal primo anno!!! Non sarà facile fare meglio di così però l'idea è di poter costruire con un raggio di 6 stagioni e non partendo con 3 anni di ritardo.