PDA

Visualizza Versione Completa : da dove ripartire?



Cizzu
07-10-2014, 08:18
Non riesco ancora decidermi da dove ripartire. Giunto nel 2016-17, ho dovuto abbandonare bruscamente una bella partita che mi stava appassionando, e adesso mi ritrovo con pochi stimoli, ma con la voglia di proseguire a giocare a fm.

Generalmente non parto molto dal basso, bazzico sempre le serie A o B, per arrivare magari in 5-6 anni a conquistare un posto in europa.

In mente ho soltanto:
Serie A greca, ma non mi attira nessuna squadra.
Lo Stade de Reims: cercare di insidiare il trio Monaco, Lione e Psg.
Liga II rumena: portare una squadra a conquistarsi un posto in Europa.

Non so, cos'altro? Suggerimenti?

Er Bimbo
07-10-2014, 08:34
Finalndia! :ebete:

papclems
07-10-2014, 08:35
il fatto che non parti dal basso è un pò limitante per il mio orizzonte di gioco.

a me frulla in testa l'idea di allenare una per una tutte le squadrette che fecero la prima e la seconda edizione della CL e che da allora sono praticamente sparite.

e riportarle a quei livelli.

:sisi:

Rondo87
07-10-2014, 08:43
Göteborg per ritornare competitivi in europa!!!

Red&BlueFan
07-10-2014, 08:43
Non riesco ancora decidermi da dove ripartire. Giunto nel 2016-17, ho dovuto abbandonare bruscamente una bella partita che mi stava appassionando, e adesso mi ritrovo con pochi stimoli, ma con la voglia di proseguire a giocare a fm.

Generalmente non parto molto dal basso, bazzico sempre le serie A o B, per arrivare magari in 5-6 anni a conquistare un posto in europa.

In mente ho soltanto:
Serie A greca, ma non mi attira nessuna squadra.
Lo Stade de Reims: cercare di insidiare il trio Monaco, Lione e Psg.
Liga II rumena: portare una squadra a conquistarsi un posto in Europa.

Non so, cos'altro? Suggerimenti?

Poli Timisoara, in Seconda Serie Rumena.

blastock
07-10-2014, 08:52
Sochaux, non chiedermi perchè però mi ha sempre affascinato :asd:

papclems
07-10-2014, 08:59
belle anche ste tre :D

in francia oltre il sochaux, anche il saint etienne non è male :sisi:

salento87
07-10-2014, 08:59
Ti consiglio due squadre con ottimi settori giovanili, Monaco 1860 e Caen. A me piace giocare con squadre che puntano sui giovani, scoprire e far crescere nuovi talenti da lanciare nel calcio che conta è una bella soddisfazione.

Fabatt
07-10-2014, 10:15
Serie B teteschen arrivando a insidiare le big della bundesliga

maimau
07-10-2014, 10:19
Boavista serie b portoghese

Sgra
07-10-2014, 11:30
Io in Liga II rumena ci ho iniziato la carriera attuale, ed è stata una gran bella esperienza, te la consiglio... Io ho preso l'UTA Arad (nemica storica del Poli Timisoara che ti hanno sonsigliato prima, e le sue varie versioni, considerando che fallisce un anno sì e l'altra pure...peraltro quella che è in Liga II ora è il Poli AEK, una squadra nuova, il vero Poli Timisoara è in Liga IV) perchè è una squadra con un grande passato, ha vinto 6 titoli, l'ultimo 35 anni fa... L'unica cosa che devo dirti è la particolarità della formula... sono due gironi da 12 squadre, 22 partite, al termine della stagione regolare le prime 6 classificate fanno un gruppo promozione, in cui si parte con i punti della stagione regolare divisi per tre, e poi da lì andata e ritorno, alla fine ne salgono 2 per girone (se non fosse stato per la formula particolare col cavolo che venivo promosso :asd: ). In Liga I invece tutto normale, niente formule strane, 18 squadre e 4 retrocessioni (un bel po', da neopromossa è dura)
Comunque, ripeto, te lo consiglio come campionato, e se vuoi qualche squadra stimolante, oltre all'UTA, c'è anche il Rapid Bucarest (in Liga II per la prima volta nella storia) o l'Universitatea Craiova che di solito frequenta i piani alti

Mark Silver
07-10-2014, 11:34
Io in Liga II rumena ci ho iniziato la carriera attuale, ed è stata una gran bella esperienza, te la consiglio... Io ho preso l'UTA Arad (nemica storica del Poli Timisoara che ti hanno sonsigliato prima, e le sue varie versioni, considerando che fallisce un anno sì e l'altra pure...peraltro quella che è in Liga II ora è il Poli AEK, una squadra nuova, il vero Poli Timisoara è in Liga IV) perchè è una squadra con un grande passato, ha vinto 6 titoli, l'ultimo 35 anni fa... L'unica cosa che devo dirti è la particolarità della formula... sono due gironi da 12 squadre, 22 partite, al termine della stagione regolare le prime 6 classificate fanno un gruppo promozione, in cui si parte con i punti della stagione regolare divisi per tre, e poi da lì andata e ritorno, alla fine ne salgono 2 per girone (se non fosse stato per la formula particolare col cavolo che venivo promosso :asd: ). In Liga I invece tutto normale, niente formule strane, 18 squadre e 4 retrocessioni (un bel po', da neopromossa è dura)
Comunque, ripeto, te lo consiglio come campionato, e se vuoi qualche squadra stimolante, oltre all'UTA, c'è anche il Rapid Bucarest (in Liga II per la prima volta nella storia) o l'Universitatea Craiova che di solito frequenta i piani alti

Interessante anche perchè in Romania non ci ho mai giocato...metto in lista per Fm2015

Red&BlueFan
07-10-2014, 11:39
Ma per favore il Sochaux, squadra tenuta su dalla Peugeot in un paesino del nulla, è il Chievo francese.....

Garlic
07-10-2014, 12:07
serie B turca :sisi:

Crucio
07-10-2014, 15:21
Io in Liga II rumena ci ho iniziato la carriera attuale, ed è stata una gran bella esperienza, te la consiglio... Io ho preso l'UTA Arad (nemica storica del Poli Timisoara che ti hanno sonsigliato prima, e le sue varie versioni, considerando che fallisce un anno sì e l'altra pure...peraltro quella che è in Liga II ora è il Poli AEK, una squadra nuova, il vero Poli Timisoara è in Liga IV) perchè è una squadra con un grande passato, ha vinto 6 titoli, l'ultimo 35 anni fa... L'unica cosa che devo dirti è la particolarità della formula... sono due gironi da 12 squadre, 22 partite, al termine della stagione regolare le prime 6 classificate fanno un gruppo promozione, in cui si parte con i punti della stagione regolare divisi per tre, e poi da lì andata e ritorno, alla fine ne salgono 2 per girone (se non fosse stato per la formula particolare col cavolo che venivo promosso :asd: ). In Liga I invece tutto normale, niente formule strane, 18 squadre e 4 retrocessioni (un bel po', da neopromossa è dura)
Comunque, ripeto, te lo consiglio come campionato, e se vuoi qualche squadra stimolante, oltre all'UTA, c'è anche il Rapid Bucarest (in Liga II per la prima volta nella storia) o l'Universitatea Craiova che di solito frequenta i piani alti

Interessante :baffo:

e comunque benvenuto su Fmita, Sgra! :hello:

Sgra
07-10-2014, 16:11
Interessante anche perchè in Romania non ci ho mai giocato...metto in lista per Fm2015


Interessante :baffo:

e comunque benvenuto su Fmita, Sgra! :hello:

Grazie... In realtà non vi trovavo più, vi seguo da sempre, pressoché quotidianamente, da parecchio tempo ormai... Notavo che ultimamente il vecchio forum era più spoglio del solito, ieri ho trovato questo indirizzo... Sono contento di vedere tutto questo fermento, che mancava da tempo... Fine OT

blastock
08-10-2014, 07:38
Ma per favore il Sochaux, squadra tenuta su dalla Peugeot in un paesino del nulla, è il Chievo francese.....

Appunto :esd:

papclems
08-10-2014, 12:22
:qwe:

Cizzu
09-10-2014, 22:21
Grazie a tutti per i consigli :)



Ti consiglio due squadre con ottimi settori giovanili, Monaco 1860 e Caen. A me piace giocare con squadre che puntano sui giovani, scoprire e far crescere nuovi talenti da lanciare nel calcio che conta è una bella soddisfazione.

il Monaco 1860, non l'ho mai presa e mi attira molto :zizi:

papclems
09-10-2014, 23:04
ottimo quindi :D

Cizzu
12-10-2014, 06:26
il fatto che non parti dal basso è un pò limitante per il mio orizzonte di gioco.

Per me lo è il contrario. Partire dal basso mi piacerebbe moltissimo, il problema è che quando finalmente sei riuscito a portare, dopo tante fatiche, l'Ospitaletto in Champions League, ti ritrovi un mondo completamente stravolto: l'Olanda invasa di italiani, la Germania è diventata la patria dei fenomeni e il nostro campionato italiano pare esser stato annesso ai campionati sudamericani. I regens poi (e qui gli sviluppatori dovrebbero lavorarci molto) hanno poco fascino, avere un 16enne con la media del 18 nelle caratteristiche francamente mi toglie la voglia. Ecco perchè le mie carriere non vanno oltre i 6-7 anni di gioco. E mi dispiace molto dover abbandonare.

Trainspotting90
12-10-2014, 12:46
questo per me è pure il bello del gioco :esd:

ognuno ha le sue preferenze

aornik
20-10-2014, 18:06
Norvegia , perfetto. In linea di massima è il campionato che mi ha entusiasmato di più :)