PDA

Visualizza Versione Completa : [FM2019-BETA]DISCUSSIONE GENERALE - no supporto.



Garlic
18-10-2018, 23:14
Allora com'è il primo impatto?

Io sono estasiato dagli allenamenti...finalmente un pò di profondità...

Mark Silver
19-10-2018, 06:41
la rosa di Spennymoor Town F.C.
Garlic


:ebete:

Buffon01
19-10-2018, 07:45
la rosa di Spennymoor Town F.C.
Garlic


:ebete:

https://i.imgur.com/DLwteTd.png

Mark Silver
19-10-2018, 07:49
Grazie Buffon01

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
19-10-2018, 07:51
Ma serve ancora il No fake?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

olivar
19-10-2018, 08:00
Ma serve ancora il No fake?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Pare di sì

https://www.google.it/amp/s/www.passion4fm.com/football-manager-real-names-fix/amp/

mienos
19-10-2018, 08:22
Ieri sera dopo averlo scaricato l'ho aperto giusto un attimo per sentire l'effetto che fa. Stamattina, dopo aver impostato la cartella con le varie grafiche, avvio FM ed è da più di 10 minuti che sta fermo con la scritta "Loading". Spero sia solo per la prima volta...

Arancio Amaro
19-10-2018, 08:27
Interessanti gli allenamenti e le tattiche, certo che c'è da perderci la testa con gli allenamenti :D

Buffon01
19-10-2018, 08:27
Ieri sera dopo averlo scaricato l'ho aperto giusto un attimo per sentire l'effetto che fa. Stamattina, dopo aver impostato la cartella con le varie grafiche, avvio FM ed è da più di 10 minuti che sta fermo con la scritta "Loading". Spero sia solo per la prima volta...
Forse c'è qualche conflitto con dei file grafici...io proverei a toglierli e a rimetterli un po' per volta

mienos
19-10-2018, 08:29
Forse c'è qualche conflitto con dei file grafici...io proverei a toglierli e a rimetterli un po' per volta

Strano... Sono quelli che uso da sempre, presi da Sortitoutsi...

Buffon01
19-10-2018, 08:30
Strano... Sono quelli che uso da sempre, presi da Sortitoutsi...

eh ma se non carica qualche problema c'è..io ho messo quelli dell'anno scorso e si è avviato normalmente

Lore Viola
19-10-2018, 09:15
eh ma se non carica qualche problema c'è..io ho messo quelli dell'anno scorso e si è avviato normalmente

idem

nelle tattiche "preimpostate" hanno tolto il 4-3-3 largo.....

per il resto ancora non l'ho provato...ieri sera ho solo fatto la riunione con la dirigenza, la presentazione alla squadra e poco altro.....

Buffon01
19-10-2018, 09:17
idem

nelle tattiche "preimpostate" hanno tolto il 4-3-3 largo.....

per il resto ancora non l'ho provato...ieri sera ho solo fatto la riunione con la dirigenza, la presentazione alla squadra e poco altro.....
Il 433 largo sta nel Tiki Taka.
Piuttosto non è più possibile mettere la posizione come allenamento individuale dei portieri

Lore Viola
19-10-2018, 09:46
Il 433 largo sta nel Tiki Taka.
Piuttosto non è più possibile mettere la posizione come allenamento individuale dei portieri

cioè ad ogni "atteggiamento" puoi associare solo alcune tattiche?

MIchaelHarden
19-10-2018, 09:51
cioè ad ogni "atteggiamento" puoi associare solo alcune tattiche?

ti suggeriscono dei moduli per ciascun atteggiamento tattico

personalmente sono passato direttamente all'opzione Tabula Rasa, la puoi creare da 0

allenamenti ancora da capire nonostante il mini tutorial :look:

Buffon01
19-10-2018, 09:51
cioè ad ogni "atteggiamento" puoi associare solo alcune tattiche?

Se scegli un atteggiamento e clicchi su "scegli una formazione" ti evidenzia i moduli più adatti per quell'atteggiamento, comunque poco più in basso ti da la possibilità di scegliere qualunque altro modulo

Mark Silver
19-10-2018, 09:56
Tutto molto bello ma bisogna verificare se c'é reale causa e effetto nel gioco

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

MIchaelHarden
19-10-2018, 10:48
Ma il pop up che spieghi in cosa quel tipo di allenamento consiste non ci sta? tipo "riabilitazione" dal simbolo sembrerebbe pesistica.

Buffon01
19-10-2018, 10:52
Ma il pop up che spieghi in cosa quel tipo di allenamento consiste non ci sta? tipo "riabilitazione" dal simbolo sembrerebbe pesistica.
Sui tre elementi in rosso non esce e non capisco quando si possono assegnare

MIchaelHarden
19-10-2018, 11:01
ah ok capito basta cliccarci sopra ed esce la scheda, da li si riesce ad impostare meglio la settimana

Buffon01
19-10-2018, 11:21
Comunque dopo due partite di campionato ho 7 infortunati, e ho lasciato gli allenamenti al vice:rotfl2:

Lestat
19-10-2018, 11:24
Mi riepilogate le principali novità? :D

Lore Viola
19-10-2018, 12:15
Mi riepilogate le principali novità? :D

nel titolo c'è un 9 al posto dell'8


scherzo :lol: ci ho giocato troppo poco per ora....sicuramente però tattiche e allenamenti con molte novità

Mark Silver
19-10-2018, 12:19
Mi riepilogate le principali novità? :DBundesliga
Allenamenti rivisti
Tattiche riviste

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

mienos
19-10-2018, 12:32
Ad occhio e croce direi che il mercato non è stato assolutamente toccato

Harima83
19-10-2018, 12:36
Non ci ho ancora giocato, ma stanotte ho sognato che alla prima partita subisco rigore + espulsione al primo minuto e infortunio al secondo :D

gai jin
19-10-2018, 12:46
nel titolo c'è un 9 al posto dell'8

:dito:

Garlic
19-10-2018, 12:53
Mi riepilogate le principali novità? :D

Tutta l'interfaccia, a mio avviso, è resa più comoda.
Nelle tattiche:
-ci sono dei preset utilizzabili per un'impostazione di massima su cui lavorare;
-le istruzioni son divise in possesso, non possesso e transizione;
-si può dare una diversa larghezza alla squadra tra possesso e non possesso;
-si può decidere la linea di inizio del pressing;
-se l'avversario fa pressing altissimo, i DC si sistemano sui lati dell'area per ricevere il pallone;
-la fluidità della squadra non si può più scegliere, ma è data dall'insieme delle istruzioni che dai;
-sovrapposizione e imbucata sono selezionabili singolarmente per ogni fascia;
-c'è un settaggio che spinge la squadra a cercare di guadagnare punizioni e corner;
-quando si perde il possesso si può decidere se fare pressing immediato o scappare indietro;
-quando si riottiene il possesso si può decidere se fare contropiede immediato o mantenere il possesso;
-per l'attaccante che pressa c'è il compito attacco;
-per i DC c'è l'opzione "stai più largo";
-il libero è anche in posizione DC centrale con la difesa a 3 o 5;

Allenamenti:
- 3 sedute al giorno disponibili;
-per ogni seduta son disponibili 10 categorie con relative sottocategorie per un totale di 46 "attività" da fare;
-ci sono dei preset di allenamenti basati sugli stili di gioco;
-per ogni attività c'è una scheda che spiega cosa và ad influenzare;
-alcune attività hanno fino a 3 focus: ad esempio "angoli offensivi" sarà utile sia per l'angolo in se, sia per il portiere e il tiratore;
-ci sono 3 gruppi di allenamento generale, divisi in portiere, attacco e difesa;
-il tutoraggio ora funziona in gruppi;
-i focus individuali non son più singoli ma raggruppati , ad es. "tiro" allenerà finalizzazione, tiri da lontano e tecnica;
-si può decidere in automatico l'intensità dell'allenamento a seconda della condizione del giocatore;

Altro:
-si può mandare un giocatore ad un corso di leadership;
-Var;
-goal line technology;
-3d più fluido e vario;

per ora non mi viene altro in mente...



Ad occhio e croce direi che il mercato non è stato assolutamente toccato

C'è qualche opzione in più in fase di contrattazione...
Lo scouting invece mi sembra uguale.

Lestat
19-10-2018, 13:31
Cut
.

:hail:
(Hai un messaggio privato)

Ok, scimmia presa :D

Se non fossi ancora preso dal 2018 lo prenderei subito.

Compratelo :zizi:

MIchaelHarden
19-10-2018, 13:37
Tra gli allenamenti a parer mio ci sta un errore di concezione escluderei di traduzione.
Esempio, se si vuole nel precampionato allenare la resistenza intesa come corsa, corsa alternata, selezionare "Resistenza" induce all'errore.
In "Autonomia" ci sta lo sviluppo del valore "Resistenza", molto probabilmente è questo quello che bisogna selezionare.

BONI "il mister"
19-10-2018, 13:47
io sono in ufficio , poi ho allenamento , poi vado a figa... fino alle 02.00 non ci posso giocare...

Mark Silver
19-10-2018, 13:47
Tutta l'interfaccia, a mio avviso, è resa più comoda.
Nelle tattiche:
-ci sono dei preset utilizzabili per un'impostazione di massima su cui lavorare;
-le istruzioni son divise in possesso, non possesso e transizione;
-si può dare una diversa larghezza alla squadra tra possesso e non possesso;
-si può decidere la linea di inizio del pressing;
-se l'avversario fa pressing altissimo, i DC si sistemano sui lati dell'area per ricevere il pallone;
-la fluidità della squadra non si può più scegliere, ma è data dall'insieme delle istruzioni che dai;
-sovrapposizione e imbucata sono selezionabili singolarmente per ogni fascia;
-c'è un settaggio che spinge la squadra a cercare di guadagnare punizioni e corner;
-quando si perde il possesso si può decidere se fare pressing immediato o scappare indietro;
-quando si riottiene il possesso si può decidere se fare contropiede immediato o mantenere il possesso;
-per l'attaccante che pressa c'è il compito attacco;
-per i DC c'è l'opzione "stai più largo";
-il libero è anche in posizione DC centrale con la difesa a 3 o 5;

Allenamenti:
- 3 sedute al giorno disponibili;
-per ogni seduta son disponibili 10 categorie con relative sottocategorie per un totale di 46 "attività" da fare;
-ci sono dei preset di allenamenti basati sugli stili di gioco;
-per ogni attività c'è una scheda che spiega cosa và ad influenzare;
-alcune attività hanno fino a 3 focus: ad esempio "angoli offensivi" sarà utile sia per l'angolo in se, sia per il portiere e il tiratore;
-ci sono 3 gruppi di allenamento generale, divisi in portiere, attacco e difesa;
-il tutoraggio ora funziona in gruppi;
-i focus individuali non son più singoli ma raggruppati , ad es. "tiro" allenerà finalizzazione, tiri da lontano e tecnica;
-si può decidere in automatico l'intensità dell'allenamento a seconda della condizione del giocatore;

Altro:
-si può mandare un giocatore ad un corso di leadership;
-Var;
-goal line technology;
-3d più fluido e vario;

per ora non mi viene altro in mente...




C'è qualche opzione in più in fase di contrattazione...
Lo scouting invece mi sembra uguale.

:| :sbavz:

Speriamo che tutto questo venga confermato all'interno del gioco(causa e effetto)

mienos
19-10-2018, 13:53
Piccolo aggiornamento sul reparto grafica. Loghi, faccine e kits funzionano regolarmente. Quello che invece sembra non funzionare sono i backgrounds.

Lore Viola
19-10-2018, 14:12
-per i DC c'è l'opzione "stai più largo";


utile per la difesa a 3


io sono in ufficio , poi ho allenamento , poi vado a figa... fino alle 02.00 non ci posso giocare...

intervieni sulle cose futili.....accorcia ufficio e togli allenamento.....il resto lascia ok....cosi inizi a giocarci prima

BONI "il mister"
19-10-2018, 14:59
utile per la difesa a 3



intervieni sulle cose futili.....accorcia ufficio e togli allenamento.....il resto lascia ok....cosi inizi a giocarci prima

allora togliamo la figa :dito:

Garlic
19-10-2018, 15:12
utile per la difesa a 3


forse anche con quella ibrida 4 difendendo e 3 attaccando


Tra gli allenamenti a parer mio ci sta un errore di concezione escluderei di traduzione.
Esempio, se si vuole nel precampionato allenare la resistenza intesa come corsa, corsa alternata, selezionare "Resistenza" induce all'errore.
In "Autonomia" ci sta lo sviluppo del valore "Resistenza", molto probabilmente è questo quello che bisogna selezionare.Io invece non ho trovato un focus individuale che comprenda i contrasti...


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
19-10-2018, 15:20
Non riesco ad inserire i portieri delle giovanili nel gruppo di tutoraggio con i portieri senior, nonostante li abbia spostati in prima squadra, qualcuno può verificare?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
19-10-2018, 17:26
Io ho allenamento, io lavoro gne gne.....IO HO IL COMPUTER INTERO NUOVO A CASA SMONTATO PERCHE' LA INTEL NON RIESCE A FORNIRMI UN CAZZO DI PROCESSORE :grrr:

PS: ma è vero che tutte le squadre di C giocano in campo neutro? :look: L'ho letto in giro...sarebbe un gran bel bug

Arancio Amaro
19-10-2018, 18:14
Non so :D ho iniziato con il Red Star in Ligue 2.

Le tattiche sono molto interessanti, ho un pò di paura che gli allenamenti siano un problema per gli infortuni per i non esperti. Creare dei programmi bilanciati non è facile ma vi consiglio di creare una settimana tipo. Io ho iniziato facendo una settimana tipo con partita al Venerdi (in Ligue 2 si gioca al Venerdi) e poi ho fatto una settimana standard che posso modificare settimana per settimana.
A proposito dell tattiche posso dire che comunque rispecchiano quello che si vede in partita.

Giangy
19-10-2018, 19:47
Sto scaricando :king:

Giangy
19-10-2018, 20:15
https://i.postimg.cc/J4C3d3Tm/Screen-Shot-2018-10-19-alle-20-11-55.png

Sto godendo solo vedendo questa schermata base

Arancio Amaro
19-10-2018, 20:49
Sto godendo solo vedendo questa schermata base

ma dove la vedi in game?

Lore Viola
19-10-2018, 20:51
fiorentina inter pjaca atterrato mentre entra in area.......suspence.....l'arbitro va a rivedersela al var...............suspence.............punizione :mattarell:

fuchino
19-10-2018, 22:34
La beta è già troppo realistica.
Prime 2 partite di campionato con l'Inter, 2 sconfitte... merda :asd:

Garlic
19-10-2018, 22:50
Qualcuno mi dice se riesce a creare una categoria per le note?

Garlic
20-10-2018, 00:37
Per il momento 6 amichevoli e 6 rigori a favore

BaroneRosso
20-10-2018, 09:07
Ma perchè alla SI hanno queste crisi di 'sviluppo'?? Gli allenamenti potenzialmente sono diventati un labirinto; passano dal facile e maneggevole alla micromanipolazione con una disinvoltura disarmante. Come primo consiglio che posso dare per non 'perdersi' credo che all'inizio non convenga modificare alcunchè ma piuttosto applicare le programmazioni preimpostate (hanno addirittura diviso quelle pre-stagione in 3 diversi ambiti temporali) alle varie settimane. Queste programmazioni ricoprono ambiti diversi ed in base alle necessità si possono scegliere tra pre-stagione, scenario, stile tattico e stile di allenamento. Già addentrarsi in queste divisioni non è facile per cui il mio consiglio è proprio quello di limitarsi a scegliere tra le programmazioni ed evitare di manipolare le singole sessioni.

Giangy
20-10-2018, 09:17
Io prima amichevole con la primavera. Vittoria sofferta per 1-0 e mi sono trovato espulso Acerbi al 38° per un fallo a centrocampo....in un amichevole in casa? Mi ha falsato tutta l'amichevole, in cui volevo provare un po lo schema in costruzione.
Devo dire che sono rimasto, per ora (giudizio parziale), un po deluso dalle novità tattiche. Non mi sembrano novità reali, nel senso che sono le medesime impostazioni di ieri, solo messe in maniera più strutturata. Forse le uniche vere novità sono la diversificazione della linea dell'attacco e della difesa quando non si ha possesso del pallone. Perchè le impostazioni con il pallone in possesso sono le stesse. Quelle di transizione sono solo due per situazione "pressa" o "torna in difesa", "scatta" o "tieni la posizione", ma si possono impostare per il singolo giocatore, ma solo a livello di squadra. E questo a mio avviso è una grave mancanza, perchè limita tantissimo la cosa. Se io volessi che la difesa mantenesse la posizione in fase di recupero del pallone, ma far scattare solo i tre di attacco ed un centrocampista, non posso.
Anche le impostazioni del "non in possesso" sono interessanti ma troppo semplicistiche. Vanno bene per far giocare la squadra più compatta o più ampia, ma non permette di far giocare stretti o larghi i singoli settori. Potrei avere voglia di avere i difensori giocare larghi, ma magari in fase di difesa far stare stretti i 3 di attacco per pressare una difesa a 3 avversaria.

Insomma...per ora parzialmente deluso dalle novità tattiche, sebbene siano delle novità.
Sugli allenamenti devo ancora testarli, mi sembrano più complessi rispetto a quelli ieri. Il tutto sarà vedere se le variazioni imposte creeranno diversa resa reale.

Giangy
20-10-2018, 09:19
Ma perchè alla SI hanno queste crisi di 'sviluppo'?? Gli allenamenti potenzialmente sono diventati un labirinto; passano dal facile e maneggevole alla micromanipolazione con una disinvoltura disarmante. Come primo consiglio che posso dare per non 'perdersi' credo che all'inizio non convenga modificare alcunchè ma piuttosto applicare le programmazioni preimpostate (hanno addirittura diviso quelle pre-stagione in 3 diversi ambiti temporali) alle varie settimane. Queste programmazioni ricoprono ambiti diversi ed in base alle necessità si possono scegliere tra pre-stagione, scenario, stile tattico e stile di allenamento. Già addentrarsi in queste divisioni non è facile per cui il mio consiglio è proprio quello di limitarsi a scegliere tra le programmazioni ed evitare di manipolare le singole sessioni.

https://i.postimg.cc/BQ3q03Bk/Screen-Shot-2018-10-20-alle-09-19-06.png

Molto più complessi di ieri, assolutamente si.

Giangy
20-10-2018, 09:24
Sarà la prima volta che dovrò passare del tempo a capire come si gioca. Proprio l'anno in cui ho un centesimo del tempo per poterci giocare :uffi:

Lore Viola
20-10-2018, 09:44
molti infortuni. Allenamenti lasciati al vice.
In pratica ogni partita almeno 2 cambi li devo fare per infortunio...................

Buffon01
20-10-2018, 10:00
molti infortuni. Allenamenti lasciati al vice.
In pratica ogni partita almeno 2 cambi li devo fare per infortunio...................

Idem! Ora ho ricominciato e cerco di capirci qualcosa di più:asd:

gai jin
20-10-2018, 10:01
Anno diverso, stesse problematiche.

Lore Viola
20-10-2018, 10:08
Anno diverso, stesse problematiche.

infatti non vorrei fosse un problema della beta....come gli altri anni....

Giangy
20-10-2018, 10:10
Se hanno realmente cambiato il sistema degli allenamenti, questo potrebbe comunque influenzare la situazione infortuni. Perchè se crei degli allenamenti personali, credendo di aver fatto la cosa più bella, potrebbe andare a cozzare contro gli algoritmi della gestione salute

Mark Silver
20-10-2018, 10:28
Se hanno realmente cambiato il sistema degli allenamenti, questo potrebbe comunque influenzare la situazione infortuni. Perchè se crei degli allenamenti personali, credendo di aver fatto la cosa più bella, potrebbe andare a cozzare contro gli algoritmi della gestione salutePenso che sia così.... Quest 'anno é una beta beta

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

fuchino
20-10-2018, 10:29
Per il momento 6 amichevoli e 6 rigori a favore
Nelle prime 9 partite (7 di campionato e 2 di CL), 2 rigori ottenuti... entrambi sbagliati da Icardi :qwe:


molti infortuni. Allenamenti lasciati al vice.
In pratica ogni partita almeno 2 cambi li devo fare per infortunio...................
https://imgur.com/a/T8PIvgq

Nulla di drammatico qui. Molti post preparazione. Politano e De Vrij hanno avuto sfiga, ci può anche stare... sarebbe stato meglio se non fosse successo nulla, questo è fuori dubbio :asd:

Mark Silver
20-10-2018, 10:34
Ma perchè alla SI hanno queste crisi di 'sviluppo'?? Gli allenamenti potenzialmente sono diventati un labirinto; passano dal facile e maneggevole alla micromanipolazione con una disinvoltura disarmante. Come primo consiglio che posso dare per non 'perdersi' credo che all'inizio non convenga modificare alcunchè ma piuttosto applicare le programmazioni preimpostate (hanno addirittura diviso quelle pre-stagione in 3 diversi ambiti temporali) alle varie settimane. Queste programmazioni ricoprono ambiti diversi ed in base alle necessità si possono scegliere tra pre-stagione, scenario, stile tattico e stile di allenamento. Già addentrarsi in queste divisioni non è facile per cui il mio consiglio è proprio quello di limitarsi a scegliere tra le programmazioni ed evitare di manipolare le singole sessioni.Sul forum della Sigames che dicono?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

fuchino
20-10-2018, 10:48
Nulla di drammatico qui. Molti post preparazione. Politano e De Vrij hanno avuto sfiga, ci può anche stare... sarebbe stato meglio se non fosse successo nulla, questo è fuori dubbio :asd:

Me la sono chiamata :qwe: 4 giorni dopo, altra caviglia fratturata (joao Mario) e contusione al piede con 4 settimane di prognosi (Nainggolan) :asd:

Arancio Amaro
20-10-2018, 12:19
Io non ho infortuni e si lamentano del troppo carico :esd: se volete consigli vi aiuto sugli allenamenti :asd: anche se devo ammettere che chi non è esperto può avere grossi problemi a programmarli

BaroneRosso
20-10-2018, 12:24
Lato infortuni ho anche io qualche difficoltà. Ho aumentato i carichi in preparazione ma mi sa che ho esagerato. Lato tattico invece sono molto soddisfatto; al momento sto verificando l'impostazione sul campo della squadra e finalmente si vede una squadra che cambia disposizione in campo in maniera molto visibile. Da stretta e corta in difesa si allarga in fase di attacco; la linea del pressing è rispettata e le ampiezze di gioco pure. Tutto molto più visibile ad occhio nudo rispetto a prima. Anche la parte delle istruzioni nelle varie fasi di gioco sembra essere decisamente più apprezzabile guardando la partita. Per ora molto bene.

BaroneRosso
20-10-2018, 12:26
Sul forum della Sigames che dicono?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

C'è una miniguida che però aiuta solo a definire meglio le varie opzioni che sono veramente tante se uno volesse entrare nei particolari.

https://community.sigames.com/topic/448638-fm19-training-a-brief-guide/

I 3d sulla nuova versione iniziano a svilupparsi adesso.

Nerone
20-10-2018, 12:28
I troppi infortuni nella beta sono una delle poche certezze che ho nella vita :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Lestat
20-10-2018, 12:55
Fatemi capire: è possibile cambiare modulo tra fase di possesso e di non possesso? Ad esempio un 4-2-3-1 in fase offensiva che diventa un 4-4-1-1 in fase difensiva?

Giangy
20-10-2018, 13:09
Fatemi capire: è possibile cambiare modulo tra fase di possesso e di non possesso? Ad esempio un 4-2-3-1 in fase offensiva che diventa un 4-4-1-1 in fase difensiva?

Non mi risulta, magari sono io che non ci sono riuscito

mienos
20-10-2018, 13:23
https://i.postimg.cc/J4C3d3Tm/Screen-Shot-2018-10-19-alle-20-11-55.png

Sto godendo solo vedendo questa schermata base

Domanda: Perchè la mia schermata non è cosi!?!?!!?

BaroneRosso
20-10-2018, 13:24
Fatemi capire: è possibile cambiare modulo tra fase di possesso e di non possesso? Ad esempio un 4-2-3-1 in fase offensiva che diventa un 4-4-1-1 in fase difensiva?

No, non ancora, però ora è più chiaro nelle varie transizioni come far muovere i giocatori.

BaroneRosso
20-10-2018, 13:35
Altra precisazione a livello di tattica: potete salvare il vostro stile e poi i singoli moduli oppure salvare direttamente il modulo senza salvare lo stile. Gli stili preimpostati mi sembrano ben centrati ma la possibilità di salvare un proprio stile mi sembra veramente ottima per chi smanetta con le tattiche. Credo che a livello di tuning siamo migliorati molto. Forse la noia tattica di queste ultime edizioni potrebbe essere definitivamente archiviata.

mienos
20-10-2018, 13:35
Ma cosa????

http://i65.tinypic.com/2q3neky.png

MIchaelHarden
20-10-2018, 13:39
Domanda: Perchè la mia schermata non è cosi!?!?!!?

è in quella maniera se selezioni uno stile di gioco già esistente

anch'io ho iniziato con l'inter :look: la prima cosa che sto notando è la difficoltà nel segnare e l'estremo realismo di Candreva, su 100 cross 1 è finito sulla testa di Icardi

Garlic
20-10-2018, 13:47
Ragazzi però, diamoci anche il tempo di capire il gioco..
Forse a volte siamo un pelo presuntuosi e pretendiamo che ciò che funzionava l'anno prima debba essere necessariamente uguale anche nella nuova versione :looksi:
E' tipo quando la tattica magica della scorsa versione che nella nuova non va :esd:


Io non ho infortuni e si lamentano del troppo carico :esd: se volete consigli vi aiuto sugli allenamenti :asd: anche se devo ammettere che chi non è esperto può avere grossi problemi a programmarli

Il fatto che ad un esperto venga facile mi fa propendere sul fatto che sia stato fatto un buon lavoro...non vedo l'ora di immergermici: mi sembra tutto spiegato molto bene...


Lato tattico invece sono molto soddisfatto; al momento sto verificando l'impostazione sul campo della squadra e finalmente si vede una squadra che cambia disposizione in campo in maniera molto visibile. Da stretta e corta in difesa si allarga in fase di attacco; la linea del pressing è rispettata e le ampiezze di gioco pure. Tutto molto più visibile ad occhio nudo rispetto a prima. Anche la parte delle istruzioni nelle varie fasi di gioco sembra essere decisamente più apprezzabile guardando la partita. Per ora molto bene.

Altra ottima notizia :looksi:


Fatemi capire: è possibile cambiare modulo tra fase di possesso e di non possesso? Ad esempio un 4-2-3-1 in fase offensiva che diventa un 4-4-1-1 in fase difensiva?
Non direttamente, ma attraverso le impostazioni io lo facevo già dal 2015 :uhm:




anch'io ho iniziato con l'inter :look: la prima cosa che sto notando è la difficoltà nel segnare e l'estremo realismo di Candreva, su 100 cross 1 è finito sulla testa di Icardi

Anche io Inter (e Cagliari), anche io ho difficoltà a segnare su azione :esd:

Mark Silver
20-10-2018, 14:14
Lato infortuni ho anche io qualche difficoltà. Ho aumentato i carichi in preparazione ma mi sa che ho esagerato. Lato tattico invece sono molto soddisfatto; al momento sto verificando l'impostazione sul campo della squadra e finalmente si vede una squadra che cambia disposizione in campo in maniera molto visibile. Da stretta e corta in difesa si allarga in fase di attacco; la linea del pressing è rispettata e le ampiezze di gioco pure. Tutto molto più visibile ad occhio nudo rispetto a prima. Anche la parte delle istruzioni nelle varie fasi di gioco sembra essere decisamente più apprezzabile guardando la partita. Per ora molto bene.

Bene






C'è una miniguida che però aiuta solo a definire meglio le varie opzioni che sono veramente tante se uno volesse entrare nei particolari.

https://community.sigames.com/topic/448638-fm19-training-a-brief-guide/

I 3d sulla nuova versione iniziano a svilupparsi adesso.

e per le altre questioni? Tattiche in primis

BaroneRosso
20-10-2018, 14:22
@marksilver per ora guide sulle tattiche non ce ne sono; c’ un 3d che evidenzia le novità

https://community.sigames.com/topic/448184-fm19-tactical-changes/

Garlic
20-10-2018, 14:24
@marksilver per ora guide sulle tattiche non ce ne sono; c’ un 3d che evidenzia le novità

https://community.sigames.com/topic/448184-fm19-tactical-changes/

Mi pare pure un pò presto :esd:

Mark Silver
20-10-2018, 15:32
@marksilver per ora guide sulle tattiche non ce ne sono; c’ un 3d che evidenzia le novità

https://community.sigames.com/topic/448184-fm19-tactical-changes/


Mi pare pure un pò presto :esd:

Non chiedevo le guide ;)

..ma i giudizi

BaroneRosso
20-10-2018, 15:46
Non chiedevo le guide ;)

..ma i giudizi

Troppo presto anche per quelli, anche se traspare una certa soddisfazione per l'eliminazione della 'filosofia di gioco' che in realtà col calcio giocato non c'entrava praticamente nulla. Credo che tutti più o meno stiano 'provando' le novità e per ora non ci sono grossi ritorni.

MIchaelHarden
20-10-2018, 16:33
https://i.imgur.com/0lB9yxYh.png

per il momento riscontro il ritorno al goal su punizioni dirette, 2 in 4. Se contiamo quello su calcio d'angolo siamo a 3 goal su calci da fermo su un totale di 5 fatti.

fuchino
20-10-2018, 16:38
Più che il numero andrebbe rivista la frequenza di alcuni infortuni. Va bene tutto ma qui ho avuto 2 caviglie ed 1 piede fratturati in 15 giorni. Mettano più infortuni muscolari e meno fratture :asd:

Non dico che non debbano esserci infortuni, ci mancherebbe (anzi, ho solo 4 giocatori indisponibili... direi in linea con la media inglese attuale, magari un po' più lunghi https://www.physioroom.com/news/english_premier_league/epl_injury_table.php ). Dovrebbero forse essere altri i tipi di infortuni.

Garlic
20-10-2018, 17:04
Più che il numero andrebbe rivista la frequenza di alcuni infortuni. Va bene tutto ma qui ho avuto 2 caviglie ed 1 piede fratturati in 15 giorni. Mettano più infortuni muscolari e meno fratture :asd:

Non dico che non debbano esserci infortuni, ci mancherebbe (anzi, ho solo 4 giocatori indisponibili... direi in linea con la media inglese attuale, magari un po' più lunghi https://www.physioroom.com/news/english_premier_league/epl_injury_table.php ). Dovrebbero forse essere altri i tipi di infortuni.


io tutto nella norma e tutti abbastanza brevi...potrebbe essere dovuto all'allenamento o ai contrasti?

MIchaelHarden
20-10-2018, 17:28
comunque ombra di quelle difese che si facevano fare 3 4 goal tap in su cross da fondo campo 00000
vi risulta? ottima cosa

fuchino
20-10-2018, 18:01
io tutto nella norma e tutti abbastanza brevi...potrebbe essere dovuto all'allenamento o ai contrasti?

Allenamento affidato al vice per il momento e contrasti normali. Sono gli altri ad aver usato "tackle azzardati" mi sa :asd:

Garlic
20-10-2018, 18:18
comunque ombra di quelle difese che si facevano fare 3 4 goal tap in su cross da fondo campo 00000
vi risulta? ottima cosaSi ,così come sembrano spariti i passaggi sulla schiena, le dormite con la palla coi piedi e i tiri da fuori che escono di km...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fuchino
20-10-2018, 18:25
Si ,così come sembrano spariti i passaggi sulla schiena, le dormite con la palla coi piedi e i tiri da fuori che escono di km...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ho visto diversi gol su passaggi al portiere eseguiti ad minchiam. Ma ci stanno.
Il 3d mi rifiuto di usarlo, i giocatori continuano a pattinare e mi fanno uscire di testa :asd:

Floro Flores
20-10-2018, 18:44
A me è capitato il bug della sostituzione, se combacia con la fine del primo tempo, graficamente mi segnava di averla fatta, ma in campo c'era ancora il vecchio giocatore. Ci sono comunque veramente un sacco di cose nuove da "studiarsi", è difficile dare un parere adesso, però mi sta piacendo molto la nuova interfaccia.

Garlic
20-10-2018, 19:14
A me è capitato il bug della sostituzione, se combacia con la fine del primo tempo, graficamente mi segnava di averla fatta, ma in campo c'era ancora il vecchio giocatore. Ci sono comunque veramente un sacco di cose nuove da "studiarsi", è difficile dare un parere adesso, però mi sta piacendo molto la nuova interfaccia.Anche a me una volta, è bastato rifarla...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Arancio Amaro
20-10-2018, 20:23
Sugli allenamenti qualche consiglio.

Con partita al Settimo giorno mettere al primo riabilitazione e visione della partita precedente.
secondo-terzo-quarto-quinto potete mettere la prima parte dell'allenamento fisico. La seconda parte potete settare qualcosa dal tab generale e come terza parte mettete una parte specifica. In genere metto sedute sulla tattica o comunque a bassa intensità. Sotto c'è la barra del consumo di energia dell'allenamento, cercate di restare sul verde. Il giorno prima della partita mettete pre gara e visione avversari.

Garlic
20-10-2018, 20:29
Sugli allenamenti qualche consiglio.

Con partita al Settimo giorno mettere al primo riabilitazione e visione della partita precedente.
secondo-terzo-quarto-quinto potete mettere la prima parte dell'allenamento fisico. La seconda parte potete settare qualcosa dal tab generale e come terza parte mettete una parte specifica. In genere metto sedute sulla tattica o comunque a bassa intensità. Sotto c'è la barra del consumo di energia dell'allenamento, cercate di restare sul verde. Il giorno prima della partita mettete pre gara e visione avversari.Benone...più o meno sto facendo così :dito: ,soprattutto l'occhio alle barre della fatica!
Comunque sarebbe fighissima una guida ufficiale agli allenamenti fatta dal match analyst dell'Ungheria in esclusiva per fmita :looksi: :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Arancio Amaro
20-10-2018, 20:34
Benone...più o meno sto facendo così :dito: ,soprattutto l'occhio alle barre della fatica!
Comunque sarebbe fighissima una guida ufficiale agli allenamenti fatta dal match analyst dell'Ungheria in esclusiva per fmita :looksi: :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Vedi che faccio anche l'assistente e mi tocca fare gli allenamenti pure :asd: il match analyst non fa gli allenamenti :asd:

Comunque ti ripeto una base fisica mettetela sempre poi uno si può sbizzarrire su come fare a seconda di quello che vuole dalla propria squadra, anche se non ho capito se è possibile fare gli allenamenti a gruppi

Garlic
20-10-2018, 20:37
Vedi che faccio anche l'assistente e mi tocca fare gli allenamenti pure :asd: il match analyst non fa gli allenamenti :asd:

Comunque ti ripeto una base fisica mettetela sempre poi uno si può sbizzarrire su come fare a seconda di quello che vuole dalla propria squadra, anche se non ho capito se è possibile fare gli allenamenti a gruppiEra una citazione di un articolo di giornale su di te [emoji23][emoji23][emoji23]



Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

MIchaelHarden
20-10-2018, 21:09
Ho visto diversi gol su passaggi al portiere eseguiti ad minchiam. Ma ci stanno.
Il 3d mi rifiuto di usarlo, i giocatori continuano a pattinare e mi fanno uscire di testa :asd:

se li vedi pattinare un occhiatina alla scheda video la darei :asd:

Floro Flores
21-10-2018, 00:34
19.0.2 Changelist

Fixes to Turkish competition squad rules (requires a new career)
Fixed issues related to Finnish homegrown rules (requires a new career)
Fixed an issue where the social feed was appearing blank
Removed Switch console skin from Football Manager 2019 Touch
General stability fixes

MIchaelHarden
21-10-2018, 10:21
:dito:


https://www.youtube.com/watch?v=EBmmA3jd6U0&feature=youtu.be

fuchino
21-10-2018, 11:14
se li vedi pattinare un occhiatina alla scheda video la darei :asd:

Direi che il problema non è sicuro quello :asd:

neoteros74
21-10-2018, 17:34
Sugli allenamenti qualche consiglio.

Con partita al Settimo giorno mettere al primo riabilitazione e visione della partita precedente.
secondo-terzo-quarto-quinto potete mettere la prima parte dell'allenamento fisico. La seconda parte potete settare qualcosa dal tab generale e come terza parte mettete una parte specifica. In genere metto sedute sulla tattica o comunque a bassa intensità. Sotto c'è la barra del consumo di energia dell'allenamento, cercate di restare sul verde. Il giorno prima della partita mettete pre gara e visione avversari.

In che gruppo è "visione avversari"?

Mark Silver
21-10-2018, 19:04
Disinstallato FM 2018

olivar
21-10-2018, 22:47
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181021/bc2562ddd4ab5668e4d31537795fc564.jpg

Schermo zozzo a parte, sto arrivando.

Anche se non so se avrò la forza di giocare stasera

Arancio Amaro
22-10-2018, 08:30
In che gruppo è "visione avversari"?

Nell'impostazione pre gara se leggi nella descrizione si parla della visione dei filmati degli avversari

Teo77
22-10-2018, 09:37
Ciao a tutti,

dopo aver giocato qualche ora alla demo devo dire che le prime impressioni sono ottime. Da subito noto:
- Goleade nella norma
- Numero di infortunati (seri) nella norma

Inoltre, rispetto alle passate edizioni, il 3d mi è piaciuto da subito. Sto ancora capendo bene gli allenamenti, mi piacciono ma ho paura di perdermi qualche tipologia di allenamento da inserire nel calendario. Per quanto ho potuto vedere il calciomercato sembra abbastanza equilibrato senza movimenti a prezzi eccessivi. Per rimpinguare la rosa ho preso, per un totale di 2.5 ML, Sidney Sam e Taarabt. Dopo le prime 4 giornate ho 12 punti, l'unico in A con il punteggio pieno. Ho vinto con la Fiorentina 3 - 2, perdevo 1-2 (dopo essere passato in vantaggio) ma con il cambio di modulo dal 3-5-1-1 al 4-3-1-2 e l'inserimento di Caicedo (2 goal) ho ribaltato il risultato. La seconda partita di campionato fuori con l'Atalanta 1-3, poi in casa con l'Empoli 3-0 e l'ultima fuori con l'Udinese 1-2 con goal di Immobile al 91° per una vittoria immeritata. Per ora sono molto soddisfatto di questa edizione.

Daje

neoteros74
22-10-2018, 09:45
Nell'impostazione pre gara se leggi nella descrizione si parla della visione dei filmati degli avversari

Grazie!

Mark Silver
22-10-2018, 09:48
Per la grafica... quest'anno cambio sito

https://www.fmscout.com/c-files19.html

molto più semplice da scaricare

e nuovi stili...almeno per me

FM 2019 Standard Logo Pack Beta Release
DF11 Faces Megapack & Updates 2018-2019

Buffon01
22-10-2018, 11:42
ecco il riepilogo degli infortuni al termine della prima stagione...

https://i.imgur.com/mDuua8q.png

i giocatori sembravano di cristallo, a un certo punto ho dovuto giocare con la coppia Cuadrado Cancelo e Bonucci come MC dato che gli altri erano tutti rotti....:facepalm:

Garlic
22-10-2018, 12:28
ecco il riepilogo degli infortuni al termine della prima stagione...

https://i.imgur.com/mDuua8q.png

i giocatori sembravano di cristallo, a un certo punto ho dovuto giocare con la coppia Cuadrado Cancelo e Bonucci come MC dato che gli altri erano tutti rotti....:facepalm:Eppure nel complesso non mi sembrano molti....come erano distribuiti tra partita e allenamenti?


Io invece chiedo un feedback: vi funzionano bene le istruzioni:
Giocate la palla negli spazi
Crossate di prima
Tirate appena possibile?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
22-10-2018, 13:06
Ieri sera ho giocato poco ma sono fomemtato come un romanista a luglio

mienos
22-10-2018, 13:43
Ieri sera ho giocato poco ma sono fomemtato come un romanista a luglio

Delicatissimo! :down::down::down::mattarell::mattarell::mattarell :

Mark Silver
22-10-2018, 13:50
Ieri sera ho giocato poco ma sono fomemtato come un romanista a luglioDa un paio di anni nemmeno questo :-(

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Garlic
22-10-2018, 14:07
:rotfl2:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
22-10-2018, 15:48
Ho iniziato nuovamente la partita, perchè la prima (in cui ho fatto solo un amichevole) non l'avevo avviata con la giusta attenzione.
Comunque ora sono alla prima partita amichevole contro la Lazio primavera, ho impostato la prima tattica che credo sia ideale per la mia Lazio, un 3-4-1-2.
https://i.postimg.cc/c4NqPbrD/Screen-Shot-2018-10-22-alle-15-41-06.png

Ovviamente ho una serie di giocatori ancora non utilizzabili perché impegnati da poco con i mondiali, ma la squadra non mi dispiace affatto. Manca un po di alternativa seria sulla fascia altra destra, essendo Marusic l'unico vero interprete. Davanti ovviamente manca alternativa al duo Immobile-Caceido, quindi dovrò vedere di prendere, anche in prestito, qualcuno.

Per ora una cosa mi è piaciuta vedere, che le modifiche delle impostazioni di gioco fatte, si sono subito viste sul campo. Esempio: la partita era un po bloccata, sebbene vincessi già 1-0. Facendo un gioco molto manovrato, con un solo giocatore sulla fascia, spesso creavo delle incursioni esterne, ma poi l'ala temporeggiava troppo con la ricerca del cross o del passaggio, e rendeva difficile ai due attaccanti trovare lo spazio per segnare. Decido di cambiare le impostazioni di Marusic, che mi sembrava rispetto a Lulic più in palla in partita. Gli dico di crossare da lontano e subito, al fine di lasciare all'attacco più facilità di buttarsi negli spazi ancora non presidiati. Morale, passano 5 minuti e l'azione sulla fascia destra, partita da Bastos che porta avanti il pallone fino a centrocampo, fa si che con un triangolo stretto con Parolo sia lanciato Marusic sulla fascia. Questa volta, come richiesto, invece di esagerare con il tenere palla, cercando il dribbling e di entrare in area, decide subito il cross al centro.
La difesa a 3 della Primavera è leggermente avanzata e Caceido, che fino a quel momento era sempre raddoppiato su ogni cross, si libera del marcatore singolo e di testa inzacca all'angolo. Bene bene

Mark Silver
22-10-2018, 18:10
Preso.

mienos
22-10-2018, 19:18
Ho un problema. Nella schermata tattiche ho impostato le istruzioni sugli avversari ruolo per ruolo, ma se torno sulla schermata si sono cancellate e compaiono quelle sui prossimi avversari suggerite dall'allenatore in seconda. Questo, nonostante ho impostato che sono io a gestire le istruzioni sugli avversari.

Mark Silver
22-10-2018, 19:35
Con umiltà sto facendo il tutorial delle tattiche.....

-contropiede diretto :sbav:
-catenaccio:sbav:
-parcheggia l'autobus:sbav:

Giangy
22-10-2018, 20:24
Con umiltà sto facendo il tutorial delle tattiche.....

-contropiede diretto :sbav:
-catenaccio:sbav:
-parcheggia l'autobus:sbav:

Sono comunque nient'altro che dei "pack" precostituiti di impostazioni. Per chi non ha voglia di mettersi a smanettare. Ma niente di realmente nuovo.

olivar
22-10-2018, 20:45
Sono comunque nient'altro che dei "pack" precostituiti di impostazioni. Per chi non ha voglia di mettersi a smanettare. Ma niente di realmente nuovo.

Non è male

Giangy
22-10-2018, 20:53
Non è male

Sicuramente ti aiutano a comprendere meglio come costruire certe filosofie di gioco. Soprattutto come le vuole la IA

Mark Silver
22-10-2018, 20:54
Sono comunque nient'altro che dei "pack" precostituiti di impostazioni. Per chi non ha voglia di mettersi a smanettare. Ma niente di realmente nuovo.

Vero, ma trovo l'aggiunta molto intelligente e poi rivedere la parola contropiede inteso come dovrebbe essere e la parola difesa mi ha emozionato

Mark Silver
22-10-2018, 20:59
Con umiltà sto facendo il tutorial dell'allenamento

MIchaelHarden
22-10-2018, 21:21
Il primo problema serio l'ho riscontrato a novembre nella trasferta di Torino, neanche 15 minuti 2 infortuni seri di Icardi e Vecino, stesso problema ai legamenti.
La schermata conferma la prima impressione più che infortuni durante la settimana sono troppi quelli in partita, però diciamo non mi posso lamentare fino adesso.

https://i.imgur.com/JywkxqZ.png

Giangy
22-10-2018, 21:42
Ovviamente dobbiamo tutti adattarci alle nuove impostazioni tattiche e di allenamento. E magari la SI settare meglio la questione.

Garlic
22-10-2018, 22:17
Con umiltà sto facendo il tutorial delle tattiche.....

-contropiede diretto :sbav:
-catenaccio:sbav:
-parcheggia l'autobus:sbav:


Sapevo che avresti apprezzato :esd:

BaroneRosso
22-10-2018, 22:29
Ho un problema. Nella schermata tattiche ho impostato le istruzioni sugli avversari ruolo per ruolo, ma se torno sulla schermata si sono cancellate e compaiono quelle sui prossimi avversari suggerite dall'allenatore in seconda. Questo, nonostante ho impostato che sono io a gestire le istruzioni sugli avversari.

Credo sia un baco già segnalato alla SI

Lore Viola
23-10-2018, 07:12
ecco il riepilogo degli infortuni al termine della prima stagione...

https://i.imgur.com/mDuua8q.png

i giocatori sembravano di cristallo, a un certo punto ho dovuto giocare con la coppia Cuadrado Cancelo e Bonucci come MC dato che gli altri erano tutti rotti....:facepalm:

controllato anche il mio centro medico....abbastanza nella norma però non segnala i potenziali infortuni durante la partita.....Sono quelli ad essere numerosi..... Ogni partita devo fare almeno un paio di cambi per potenziali infortuni.....e per potenziali infortuni intendo quando viene il quadrato giallo cono scritto "ha preso una botta etc...." e la condizione scende sotto il 60% e devi pertanto pensare di sostituirlo

Buffon01
23-10-2018, 08:31
controllato anche il mio centro medico....abbastanza nella norma però non segnala i potenziali infortuni durante la partita.....Sono quelli ad essere numerosi..... Ogni partita devo fare almeno un paio di cambi per potenziali infortuni.....e per potenziali infortuni intendo quando viene il quadrato giallo cono scritto "ha preso una botta etc...." e la condizione scende sotto il 60% e devi pertanto pensare di sostituirlo

si, gli infortuni in partita sono decisamente troppi, in media quasi un arancione a partita

Marchin
23-10-2018, 09:27
Scusate la domanda stupida...ma per scaricare la Beta bisogna obbligatoriamente acquistare FM2019?

Teo77
23-10-2018, 09:30
Scusate la domanda stupida...ma per scaricare la Beta bisogna obbligatoriamente acquistare FM2019?
Si

Mark Silver
23-10-2018, 11:39
E' vero, siamo passati dagli allenamenti stupidi agli allenamenti cervellotici....

Una domanda...non basta tenere la barra sotto sul verde per fare un allenamento efficace?

Buffon01
23-10-2018, 14:00
La cosa sta diventando ridicola:esd:

https://i.imgur.com/RjFawLG.png

BONI "il mister"
23-10-2018, 14:34
Dai ragazzi si sa... all'inizio gli INFO sono sempre tanti ... poi li regolano.
Allenamenti ok
tattiche ok
interviste cosi cosi
mercato cosi cosi


per il resto cambiato nulla...

Garlic
23-10-2018, 16:06
E' vero, siamo passati dagli allenamenti stupidi agli allenamenti cervellotici....

Una domanda...non basta tenere la barra sotto sul verde per fare un allenamento efficace?

Ma cosa c'è di cervellotico?
Ogni esercizio ha la spiegazione di cosa va a toccare, e sotto ad ogni giornata c'è quanto è faticosa la combinazione scelta: state dentro il verde per non generare infortuni e mirate agli esercizi che corrispondono al vostro stile di gioco...



La cosa sta diventando ridicolahttps://www.fmita.it/forum/images/smilies/esd.gif

https://i.imgur.com/RjFawLG.png


abbiamo una statistica sulle cause e la durata?

Buffon01
23-10-2018, 17:00
https://i.imgur.com/RjFawLG.png


abbiamo una statistica sulle cause e la durata?

questa è la storia degli infortuni:

https://i.imgur.com/ag0dArk.png
https://i.imgur.com/YWxone0.png

Fabatt
23-10-2018, 17:28
Sono dentro anch'io :look:

Per ora infortuni nella norma, ma sono ancora nel precampionato

edit: in compenso Biraghi ha preso due espulsioni in due partite, senza finire neanche il primo tempo in entrambi i casi

MIchaelHarden
23-10-2018, 20:23
ultime 3 juve mese di novembre, baagghi :asd:

https://i.imgur.com/KgQU65Nh.png

Garlic
23-10-2018, 20:55
ultime 3 juve mese di novembre, baagghi :asd:

https://i.imgur.com/KgQU65Nh.png

:hail:

mienos
24-10-2018, 08:12
E comunque la nuova "complessità" del gioco è abbastanza tangibile! Girando per i vari siti e forum, le tattiche pubblicate si contano sulle dita di una mano! Gli altri anni dopo qualche giorno le tattiche miracolose fioccavano da tutte la parti!

Buffon01
24-10-2018, 09:55
E comunque la nuova "complessità" del gioco è abbastanza tangibile! Girando per i vari siti e forum, le tattiche pubblicate si contano sulle dita di una mano! Gli altri anni dopo qualche giorno le tattiche miracolose fioccavano da tutte la parti!

mah a me sembra fin troppo facile, questa è la classifica nella seconda stagione:
https://i.imgur.com/fyOJxKk.png
anche se con la Juve è più facile, un dominio così di solito lo faccio dopo diverse stagioni, non già alla seconda...e anche la prima l'ho discretamente dominata con 97 punti, 18 gol subiti e una sola sconfitta

El Salvador
24-10-2018, 10:10
E comunque la nuova "complessità" del gioco è abbastanza tangibile! Girando per i vari siti e forum, le tattiche pubblicate si contano sulle dita di una mano! Gli altri anni dopo qualche giorno le tattiche miracolose fioccavano da tutte la parti!
Credo che siano ancora in fase di studio.

juanpablo
24-10-2018, 12:13
mah a me sembra fin troppo facile, questa è la classifica nella seconda stagione:
https://i.imgur.com/fyOJxKk.png
anche se con la Juve è più facile, un dominio così di solito lo faccio dopo diverse stagioni, non già alla seconda...e anche la prima l'ho discretamente dominata con 97 punti, 18 gol subiti e una sola sconfitta


A mio parere il tuo dominio ci sta, la Juve è come una squadra cheat per il campionato italiano, ha una CA e una disponibilità economica che le altre non avvicinano minimamente.

Mark Silver
24-10-2018, 12:28
A mio parere il tuo dominio ci sta, la Juve è come una squadra cheat per il campionato italiano, ha una CA e una disponibilità economica che le altre non avvicinano minimamente.Esatto... Nella realtà, alla fine di questo campionato, arriveremo ad 8 scudetti consecutivi.

La prova si può fare partendo da una squadra scarsa della serie C se vogliamo rimanere nel campionato italiano

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Garlic
24-10-2018, 12:30
Io sarà che sto sperimentando molto ma a livello di risultati non sto facendo faville...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fuchino
24-10-2018, 23:14
E comunque la nuova "complessità" del gioco è abbastanza tangibile! Girando per i vari siti e forum, le tattiche pubblicate si contano sulle dita di una mano! Gli altri anni dopo qualche giorno le tattiche miracolose fioccavano da tutte la parti!

A me sembra come gli altri anni, nulla di più complesso (almeno con le squadre più blasonate).
Con l'Inter sono primo. A parte le 2 sconfitte nelle prime 2 giornate con Napoli e Sassuolo (ancora cambiamenti tattici) ho inanellato 15 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio nelle 17 partite successive di A (più 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta in CL contro Bayern, Man Utd e PSV).

Di sicuro inizierò una partita con una squadra di livello infimo e li saranno "volatili per diabetici" :asd:

Quello che invece non mi convince è sempre il mercato. Ci può stare che una squadra mi dica di no per un giocatore forte o che il Brescia mi chieda 15 milioni per Tonali (comprato e per sbaglio lasciato in prestito xD )... ma che il Cagliari rifiuti 20-30-40-45-60 milioni per Barella mi pare eccessivo (e poi ne chiede 130 :rotfl: )

Garlic
25-10-2018, 16:45
A me sembra come gli altri anni, nulla di più complesso (almeno con le squadre più blasonate).
Con l'Inter sono primo. A parte le 2 sconfitte nelle prime 2 giornate con Napoli e Sassuolo (ancora cambiamenti tattici) ho inanellato 15 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio nelle 17 partite successive di A (più 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta in CL contro Bayern, Man Utd e PSV).

Di sicuro inizierò una partita con una squadra di livello infimo e li saranno "volatili per diabetici" :asd:

Quello che invece non mi convince è sempre il mercato. Ci può stare che una squadra mi dica di no per un giocatore forte o che il Brescia mi chieda 15 milioni per Tonali (comprato e per sbaglio lasciato in prestito xD )... ma che il Cagliari rifiuti 20-30-40-45-60 milioni per Barella mi pare eccessivo (e poi ne chiede 130 :rotfl: )

A me han chiesto 95 per Chiesa, e la cpu lo compra per quella cifra.
Ah...se lo chiedessi a me Barella, non lo darei nemmeno per 60...
Scherzi a parte è un classico che ad inizio partita alcuni giocatori siano intoccabili....poi già a Gennaio tutto cambia...

fuchino
25-10-2018, 18:19
A me han chiesto 95 per Chiesa, e la cpu lo compra per quella cifra.
Ah...se lo chiedessi a me Barella, non lo darei nemmeno per 60...
Scherzi a parte è un classico che ad inizio partita alcuni giocatori siano intoccabili....poi già a Gennaio tutto cambia...

Invece io Chiesa l'ho comprato per 63... dato che il Barcellona ha voluto a tutti i costi Perisic per 59 milioni :asd: (invece Barella 130 milioni in estate e 130 pure a Gennaio... maledetti :| )
Venduto Perisic, 1 sconfitta e 2 pareggi di fila.
Ora non credo sia perchè ho venduto lui ma semplicemente perchè ho detto che vincevo facile... mi porto sfiga da solo :qwe:

Giangy
25-10-2018, 20:05
Dopo le varie amichevoli, di cui una di lusso con i Borussia persa al 92 su un goal assurdo (retropassaggio sbagliato di Radu che ha lanciato in contropiede Reus, che ha segnato anche complice una deviazione), ho fatto la prima partita di campionato...fuori casa con il Napoli dei miracoli.
Devo dire che ho ancora molto poco chiare le impostazioni tattiche da dare alla squadra, visto che, a differenza dell'anno scorso, ho una vera pecunia di esterni d'attacco ed una sovrabbondanza di centrali di centrocampo.
Imporre un 4-3-3 non era fattibile, stante che nelle partite d'allenamento ho visto che la punta rimaneva completamente avulsa dal gioco, tanti cross nel nulla, ed i miei centrocampisti erano sempre in ritardo nelle azioni.

Alla fine ho optato, anche contro la volontà dei giocatori, per un 3-4-1-2 , con avanti Immobile ed il neo acquisto Umut Bozok (preso perchè la squadra aveva necessità di rincalzi), con Luis Alberto dietro le punte a fare gioco. Sulle fasce, stante le assenze per infortunio e squalifica di Milinkovic Savic, Leiva e Berisha, ho messo Correa e Marusic.
La partita è stata nel primo tempo ultra bloccata, con noi a cercare inutilmente di creare gioco, ma sbagliando ogni possibile passaggio corto, con 7 ammonizioni (4 noi e 3 loro) che hanno costretto a diminuire la pressione ed allargare il gioco. Marusic si fa male dopo 30 minuti, e faccio esordire Rashica, esterno d'attacco arrivato all'ultimo giorno di mercato in prestito.
Nel secondo tempo cambio stile di gioco, metto fuori Bozok, faccio entrare Durmisi, sposto Immobile come punta sola ed il due Correa\Luis Alberto come trequartista\rifinitore. La partita cambia, diventa più viva, anche il Napoli si allunga ed iniziano a giocare con le palle lunghe per Insigne, che in un paio di occasioni fa venire i capelli bianchi alla difesa. Strakhosa ha coperto benissimo. Poi decido l'ultimo cambio, via un mediocre Immobile (ha sbagliato tutto) e dentro Caicedo, con Correa messo come seconda punta in appoggio e Luis Alberto retrocesso con i due di centrocampo a fare diga e ripartenze. La partita cambia completamente, la difesa del Napoli sbaglia tanti appoggi facili e mi permette alcune ripartenze. Poi arriva il goal al 83°. Rashica prende palla sulla trequarti difensiva laterale, fa un uno due con Parolo che lo lancia sulla fascia. Corre palla al piede e crossa dalla trequarti (come gli avevo imposto) sul secondo palo, dove l'accorrente Correa insacca di testa anticipando Albiol. Da li retrocedo tutti dietro per difendere, mettendo solo le ripartenze su Caicedo....e la cosa porta al 2-0 al 91° quando su una palla recuperata a centrocampo da un appoggio sbagliato di Hamsik permette a Badejl di lanciare un Caicedo verso Ospinna. Il tiro non lascia scampo. 2-0 e partita in archivio.

Mark Silver
25-10-2018, 22:07
C'è un aggiornamento

Giangy
26-10-2018, 16:05
Ma sono spariti tutti a giocare?
Comunque sono alla 4° di campionato. Dopo la vittoria contro il Napoli ho incontrato la Fiorentina, con la quale ho pareggiato dopo una partita intensa e piena di contropiede. Finisce a reti inviolate.
Alla terza gioco in casa con la Spal, dove anche qui ho rischiato un pareggio, se non avessi avuto il coraggio di attaccare pesantemente nella seconda metà del secondo tempo e trovare la doppietta di Immobile per la vittoria. Alla quarta pareggio a reti inviolate a casa del Chievo. Ho fatto due-tre azioni da goal, con un paio di azioni nitide sbagliate da un opaco Immobile.

Questa la classifica. Male la Roma ed il Napoli, molto bene Juve, Inter ed una sorprendente Cagliari

https://i.postimg.cc/hvWjcVHH/Screen-Shot-2018-10-26-alle-16-02-45.png

Garlic
26-10-2018, 17:01
Ma sono spariti tutti a giocare?
Comunque sono alla 4° di campionato. Dopo la vittoria contro il Napoli ho incontrato la Fiorentina, con la quale ho pareggiato dopo una partita intensa e piena di contropiede. Finisce a reti inviolate.
Alla terza gioco in casa con la Spal, dove anche qui ho rischiato un pareggio, se non avessi avuto il coraggio di attaccare pesantemente nella seconda metà del secondo tempo e trovare la doppietta di Immobile per la vittoria. Alla quarta pareggio a reti inviolate a casa del Chievo. Ho fatto due-tre azioni da goal, con un paio di azioni nitide sbagliate da un opaco Immobile.

Questa la classifica. Male la Roma ed il Napoli, molto bene Juve, Inter ed una sorprendente Cagliari

https://i.postimg.cc/hvWjcVHH/Screen-Shot-2018-10-26-alle-16-02-45.png

Il Cagliari lo sto usando io, e mi da la sensazione che sia davvero forte :looksi:
Alla SPAL doppio 4-0 :dito:

Buffon01
26-10-2018, 19:10
Io mi sono fermato dopo aver rifilato un 6-1 al Barcellona in finale di Champions:asd: probabilmente ne inizierò un'altra dopo il 2 novembre

Mark Silver
26-10-2018, 19:18
Io mi sono fermato dopo aver rifilato un 6-1 al Barcellona in finale di Champions:asd: probabilmente ne inizierò un'altra dopo il 2 novembreGià alla fine di una stagione.... Ma come fate? [emoji43]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Garlic
26-10-2018, 21:11
Già alla fine di una stagione.... Ma come fate? [emoji43]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Usano la Juve...in pratica fai fare tutto al vice :esd:

MIchaelHarden
26-10-2018, 23:10
io ancora sono alla tredicesima e ho iniziato al day one :asd: piano piano

Garlic
26-10-2018, 23:12
Io dayone e sono alla sesta [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
27-10-2018, 09:01
Io dayone e sono alla sesta [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Day One e sono alla 4° :incazz:

Mark Silver
27-10-2018, 09:31
giornata, vero? [emoji43]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Buffon01
27-10-2018, 10:11
Alla SI hanno ammesso che il numero di infortuni in partita è più alto del normale, vedremo quando riusciranno a fixare il problema

Nerone
27-10-2018, 11:38
Day One e sono alla 4° :incazz:Io Day One, ma devo ancora iniziare la carriera... :-(

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Garlic
27-10-2018, 12:43
giornata, vero? [emoji43]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkSi si ahuahua ....non stagione...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

mienos
27-10-2018, 13:40
Fine prima stagione con la Roma. Lo ammetto, ho sperimentato qualche tattica trovata in rete dopo aver miseramente fallito con qualche mia creazione. Alla fine, trovo la quadra con un 4-4-2 catenaccio che neanche il buon Mazzone dei tempi d'oro. Nonostante giocatori adattati ottengo un buon quarto posto dopo un disastroso avvio di stagione. Bene... ora so da dove ripartire. Cerco giocatori adatti al nuovo modulo e cedo a malincuore pedine non in linea.

Piccola parentesi: il Napoli aveva i migliori in vendita su richiesta, ma neanche uno avvicinabile... (questa storia delle società rivali da questo punto di vista è leggermente eccessiva:per Ghoulam chiedevano circa 30mln e a me 59mln...)

Inizio una nuova stagione dopo un ottimo precampionato, soddisfatto della mia nuova rosa. Ma... Colleziono una serie di risultati da far impallidire la Roma reale di quest'anno! E temo che dovrò ricominciare tutto da capo!!! :facepalm:

Garlic
27-10-2018, 14:46
Fine prima stagione con la Roma. Lo ammetto, ho sperimentato qualche tattica trovata in rete dopo aver miseramente fallito con qualche mia creazione. Alla fine, trovo la quadra con un 4-4-2 catenaccio che neanche il buon Mazzone dei tempi d'oro. Nonostante giocatori adattati ottengo un buon quarto posto dopo un disastroso avvio di stagione. Bene... ora so da dove ripartire. Cerco giocatori adatti al nuovo modulo e cedo a malincuore pedine non in linea.

Piccola parentesi: il Napoli aveva i migliori in vendita su richiesta, ma neanche uno avvicinabile... (questa storia delle società rivali da questo punto di vista è leggermente eccessiva:per Ghoulam chiedevano circa 30mln e a me 59mln...)

Inizio una nuova stagione dopo un ottimo precampionato, soddisfatto della mia nuova rosa. Ma... Colleziono una serie di risultati da far impallidire la Roma reale di quest'anno! E temo che dovrò ricominciare tutto da capo!!! :facepalm:

Perchè questa è la mano divina del Dio di Fm che ti punisce per aver cercato la tattica in rete anzichè aprire un thread nella sezione tattiche e fart aiutare a costruirne una :looksi: :dito:


















Ma sei sempre in tempo per redimere i tuoi peccati :looksi:

Harima83
27-10-2018, 22:24
Alla SI hanno ammesso che il numero di infortuni in partita è più alto del normale, vedremo quando riusciranno a fixare il problema

le polemiche sugli infortuni me le ricordo dai tempi di CM 00/01 :asd:

sono ormai una tradizione :D

olivar
27-10-2018, 22:32
le polemiche sugli infortuni me le ricordo dai tempi di CM 00/01 :asd:

sono ormai una tradizione :D

Effettivamente

Giangy
28-10-2018, 08:45
le polemiche sugli infortuni me le ricordo dai tempi di CM 00/01 :asd:

sono ormai una tradizione :D

Non sarebbe FM\CM se non ci fosse una polemica sugli infortuni\espulsioni\goleade

Mike Patton
29-10-2018, 12:42
ancora devo iniziare una stagione, ma il dubbio e' cambiare HardDisk e installare windows nuovo e iniziare li' la partita

Lore Viola
29-10-2018, 13:32
putroppo non ho salvato il video.....ieri sera balotelli mi batte un rigore...prende il palo...prende la respinta e segna... :(

Teo77
29-10-2018, 14:59
Ma sono spariti tutti a giocare?
Comunque sono alla 4° di campionato. Dopo la vittoria contro il Napoli ho incontrato la Fiorentina, con la quale ho pareggiato dopo una partita intensa e piena di contropiede. Finisce a reti inviolate.
Alla terza gioco in casa con la Spal, dove anche qui ho rischiato un pareggio, se non avessi avuto il coraggio di attaccare pesantemente nella seconda metà del secondo tempo e trovare la doppietta di Immobile per la vittoria. Alla quarta pareggio a reti inviolate a casa del Chievo. Ho fatto due-tre azioni da goal, con un paio di azioni nitide sbagliate da un opaco Immobile.

Questa la classifica. Male la Roma ed il Napoli, molto bene Juve, Inter ed una sorprendente Cagliari

https://i.postimg.cc/hvWjcVHH/Screen-Shot-2018-10-26-alle-16-02-45.png

Nel mio campionato le sorprese sono SPAL e TORINO. Per ora prima assoluta è la Juventus a 7/8 punti dalla seconda che è l'Inter, terzo io (Lazio) e Napoli, 4/5 Torino e SPAL, poi Roma etc. Dimenticavo sono alla 14a di campionato

Mark Silver
29-10-2018, 15:06
putroppo non ho salvato il video.....ieri sera balotelli mi batte un rigore...prende il palo...prende la respinta e segna... :(Grave.... da matita blu.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ataris
29-10-2018, 17:34
putroppo non ho salvato il video.....ieri sera balotelli mi batte un rigore...prende il palo...prende la respinta e segna... :(

:dead:

olivar
30-10-2018, 18:34
Uscito aggiornamento 19.1

Giangy
31-10-2018, 10:21
elected 19.1.0 Update Changelist

- Various stability fixes
- Match spectating is back
- Fixed various VAR issues
- Match Injuries toned down to expected levels
- Increased Penalty Conversion
- Fixed line-ups panel getting stuck on goalkeeper on Macs
- Improvements to opposition instructions
- Resolved a couple of issues related to players on loan
- Resolved issue where clubs transfer budget was incorrectly reduced
- Fixed Danish Superliga not scheduling in future seasons due to Relegation Stage problems
- Tweaks and fixes to how fatigue is displayed
- Fixed display issues indicating players weren't training or progressing correctly
- Fixed various unhappiness and interaction issues
- Balancing work regarding the sacking of managers
- Various Match Engine improvements
- Fixed various UI issues
- Addressed various additional issues

Mark Silver
31-10-2018, 10:43
elected 19.1.0 Update Changelist

- Various stability fixes
- Match spectating is back
- Fixed various VAR issues
- Match Injuries toned down to expected levels
- Increased Penalty Conversion
- Fixed line-ups panel getting stuck on goalkeeper on Macs
- Improvements to opposition instructions
- Resolved a couple of issues related to players on loan
- Resolved issue where clubs transfer budget was incorrectly reduced
- Fixed Danish Superliga not scheduling in future seasons due to Relegation Stage problems
- Tweaks and fixes to how fatigue is displayed
- Fixed display issues indicating players weren't training or progressing correctly
- Fixed various unhappiness and interaction issues
- Balancing work regarding the sacking of managers
- Various Match Engine improvements
- Fixed various UI issues
- Addressed various additional issuesGrazie, stavo per chiedere l'elenco delle modifiche

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Giangy
31-10-2018, 11:30
Stavo pensando ad una carina implementazione (almeno per FM 2020 oramai). Il voto all'allenatore.
Cioè, prendono voti tutti, anche sui giornali, non vedo perchè non possano dare il voto alla tua partita come tecnico. Oggi ho fatto una partita in casa con l'Atalanta, che si è presentata tutta chiusa dietro, con un 5-2-3 pronta solo a fare ripartenze. Ho adattato la mia formazione (ora ho trovato la quadra con un 3-2-2-2-1) per essere alta, pressare e tentare di creare gioco sulle fasce per far allargare la sua difesa chiusa. Passo in vantaggio meritatamente, contengo le ripartenze dell'Atalanta molto bene facendo fare il super lavoro ai mie terzini alti che pressano a tutto campo i due esterni alti loro (finiranno i due terzini stanchissimi come è giusto che sia). Nel secondo tempo l'Atalanta alza il ritmo, si alza come squadra, e mi costringe a diminuire la pressione alta per coprire meglio le incursioni. Reggo bene, ma la difesa si fa prendere di sorpresa su un incursione esterna (saltato in dribbling Marusic) ed il cross al centro viene messo in rete facilmente da un centrocampista. Ridisegno la squadra per alzare il ritmo ed attaccare. Capisco che continuare ad attaccare solo sulle fasce portava a poco se poi nei cross il solo Immobile, e qualche volta i centrocampisti che si inserivano, erano sovrastati dai loro difensori. Inizio ad imporre il tiro da fuori, visto che ho notato che la pressione sui miei centrocampisti centrali era poco. Non mi sono perso d'animo ed al 93° in pieno il subentrato Parolo (al posto di uno stanco Milnkivic Savic) indovina il missile da fuori.
Insomma...avremmo si o no vinto per le mie mosse tattiche? Voglio il voto anche per me!

Bophonet
31-10-2018, 17:25
FM19 di base è ottimo, l'unico neo che purtroppo sottolineo ogni anno è il mercato senza senso dei top club. Ogni anno la stessa storia, un Manchester City ad esempio che compra a frotte giocatori strapagandoli e dopo solo 6 mesi li dà in prestito.
Un esempio Fekir comprato per 90 mln a gennaio e dato al Liverpool in prestito l'estate successiva. Questo tipo di operazioni capitano troppo spesso...

Possibile che i programmatori non riescano a far gestire la cosa in maniera adeguata? Non è che nella realtà se una squadra ha un budget di 100 mln si debba acquistare senza senso. In Premier lo stesso Manchester City ha acquistato solo Mahrez quest'anno e addirittura il Tottenham non ha fatto acquisti. Maggiore intelligenza nei manager virtuali non sarebbe male!!!

Altra cosa, quando iniziamo un save il presidente ci dà solitamente delle linee guida da rispettare come per esempio, "fai crescere i giovani del vivaio", ecco se io mi attengo perchè i manager degli altri club non lo fanno, squadre come il Dortmund dovrebbero puntare sui loro giovani come nella realtà e invece li mandano in prestito o nelle seconde squadre a marcire. Non va bene!!! Sarò un perfezionista scassa balle però certi miglioramenti li vorrei vedere prima o poi.

gai jin
31-10-2018, 17:42
FM19 di base è ottimo, l'unico neo che purtroppo sottolineo ogni anno è il mercato senza senso dei top club. Ogni anno la stessa storia, un Manchester City ad esempio che compra a frotte giocatori strapagandoli e dopo solo 6 mesi li dà in prestito.
Un esempio Fekir comprato per 90 mln a gennaio e dato al Liverpool in prestito l'estate successiva. Questo tipo di operazioni capitano troppo spesso...

Possibile che i programmatori non riescano a far gestire la cosa in maniera adeguata? Non è che nella realtà se una squadra ha un budget di 100 mln si debba acquistare senza senso. In Premier lo stesso Manchester City ha acquistato solo Mahrez quest'anno e addirittura il Tottenham non ha fatto acquisti. Maggiore intelligenza nei manager virtuali non sarebbe male!!!

Altra cosa, quando iniziamo un save il presidente ci dà solitamente delle linee guida da rispettare come per esempio, "fai crescere i giovani del vivaio", ecco se io mi attengo perchè i manager degli altri club non lo fanno, squadre come il Dortmund dovrebbero puntare sui loro giovani come nella realtà e invece li mandano in prestito o nelle seconde squadre a marcire. Non va bene!!! Sarò un perfezionista scassa balle però certi miglioramenti li vorrei vedere prima o poi.

E invece ti becchi il mercato fallato e impari tra cpu e utente e le conferenze stampa noiose e stantie da millenni.
Oppure la stessa interfaccia dell'anno prima solo che pittata di viola e spacciata per innovativa.

:D

Garlic
31-10-2018, 18:23
E invece ti becchi il mercato fallato e impari tra cpu e utente e le conferenze stampa noiose e stantie da millenni.
Oppure la stessa interfaccia dell'anno prima solo che pittata di viola e spacciata per innovativa.

:DSull'interfaccia non sono d'accordo :pippotto2:

Sul mercato un po' si...però ci sono più innovazioni in questo titolo che nei precedenti 8, dunque non mi lamento :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
31-10-2018, 22:36
Ho appena giocato lo scontro tra le mie due squadre: Inter e Cagliari...
Ognuna con la sua tattica e stile, completamente diversi : è finita 0-0 ma mi son divertito un mondo, davvero bel calcio...

edit: a proposito di problemi, così come su fm2018, anche in questa edizione trovo eccessivo il numero di pali e traverse a partita...

Giangy
01-11-2018, 17:37
Ma anche da voi la Roma è indecente? Da me sta perdendo con tutti, è ultima in classifica. Ora, vada che è una squadra meno forte di quella degli anni scorsi ed è discontinua. Vada che goda a vederla la. Ma mi sembra esagerato

mienos
01-11-2018, 17:41
Ma anche da voi la Roma è indecente? Da me sta perdendo con tutti, è ultima in classifica. Ora, vada che è una squadra meno forte di quella degli anni scorsi ed è discontinua. Vada che goda a vederla la. Ma mi sembra esagerato

A questo punto la domanda è: è buggata la realtà o è buggato il gioco!?! :omg2:

juanpablo
01-11-2018, 18:16
A questo punto la domanda è: è buggata la realtà o è buggato il gioco!?! :omg2:

Sono 2-3 anni che la Roma è trattata molto male in fase di ricerca, non so se per ripicche personali o sciatteria, non tanto come CA in senso assoluto, ma come potenziale. L'anno scorso secondo me anche l'Inter era stata un po' penalizzata, ora aspetto l'uscita dall'editor per verificare ed eventualmente correggere qualche valore. Per il resto con Panoz non si scappa, gli unici che nascono, vivono e muoiono con continuità 20 sono i calciatori della Juve ;-)
Per fortuna esistono anche altri campionati :)

Mark Silver
01-11-2018, 18:21
...
Per fortuna esistono anche altri campionati :)

*

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

mienos
01-11-2018, 18:23
Sono 2-3 anni che la Roma è trattata molto male in fase di ricerca, non so se per ripicche personali o sciatteria, non tanto come CA in senso assoluto, ma come potenziale. L'anno scorso secondo me anche l'Inter era stata un po' penalizzata, ora aspetto l'uscita dall'editor per verificare ed eventualmente correggere qualche valore. Per il resto con Panoz non si scappa, gli unici che nascono, vivono e muoiono con continuità 20 sono i calciatori della Juve ;-)
Per fortuna esistono anche altri campionati :)

Basti pensare ad Alisson! L'anno scorso, nonostante gli aggiornamenti ufficiali del db, rimaneva un portiere medio. Quest'anno è uno dei top nel suo ruolo.

Giangy
01-11-2018, 18:32
Basti pensare ad Alisson! L'anno scorso, nonostante gli aggiornamenti ufficiali del db, rimaneva un portiere medio. Quest'anno è uno dei top nel suo ruolo.

C'è anche da dire che non veniva da stagioni esaltanti, e francamente la sua esplosione è stata abbastanza inattesa.

mienos
01-11-2018, 18:38
A proposito di valori sballati... Non per fare campanilismo ma, la Lazio ad esempio, è parecchio pompata in qualche giocatore di medio livello...

Giangy
01-11-2018, 18:41
A proposito di valori sballati... Non per fare campanilismo ma, la Lazio ad esempio, è parecchio pompata in qualche giocatore di medio livello...

Ma, guarda. La sto allenando e sinceramente non mi sembra. Immobile è inguardabile. Milinkovic è normale. Luis Alberto è quasi penoso. Hanno pompato un po troppo Durmisi, che invece è un giocatore effettivamente mediocre

mienos
01-11-2018, 18:53
Io comunque dopo 2 di stagioni di prova con la Roma, con un secondo posto e una coppa italia entrambi nella seconda stagione, ho deciso di lasciare tutto in mano allo staff, mercato e partite. Ho impostato soltanto la tattica.
Risultati? A gennaio la squadra è prima in classifica con 2 punti di vantaggio sulla seconda. Ma la nota dolente è il mercato! Tra luglio e gennaio, Monchi ha smembrato la squadra! Sono partiti:
Lo. Pellegrini 59mln
Lozano 46mln+bonus
Gayà 48mln+bonus
Schick 48mln+bonus
Luca Pellegrini 37mln+bonus.

In parole povere, a fine gennaio sono stati incassati 242mln a fronte di 20mln di acquisti. 10 dei quali per Lincoln che a fine gennaio deve ancora esordire! Mi sa che non ci siamo!

Mark Silver
01-11-2018, 20:07
c'è un aggiornamento....è uscito il gioco?

Floro Flores
01-11-2018, 20:28
c'è un aggiornamento....è uscito il gioco?Yep

olivar
01-11-2018, 21:15
Chiudo.