PDA

Visualizza Versione Completa : [FM2019] Le mini storie di FMITA



Pagine : [1] 2 3

Garlic
22-10-2018, 21:27
Topic ciclico in cui aggiornare la community sulle vostre carriere :dito:

Marchin
05-12-2018, 12:54
Terminata la prima stagione sulla panchina del Ferrocaril Oeste – Segunda Division Argentina.

Società pesantemente indebitata con obiettivo salvezza, capace però di raggiungere l’ultimo posto disponibile (9° in graduatoria) per disputare i playoff promozione.
Purtroppo i sogni muoiono di fronte all’Atletico de Rafaela che, prima ci batte per 2-1 sul nostro campo, poi ci impone un pareggio 1-1 a casa loro.

Grazie a un mercato di parametri zero in entrata e di molteplici cessioni unito al lancio di alcuni giovani del vivaio, la situazione è notevolmente migliorata e adesso abbiamo un budget acquisti addirittura di circa 100K Euro.

L’idea era quella di dimettersi, ma l’inaspettata conclusione della stagione e la nuova situazione finanziaria mi stanno convincendo a restare per provare il salto in primera.

Ovviamente ci sarà da mettere mano al portafogli e per questo nei prossimi giorni rastrellerò il mercato per quanto possibile.

Accetto consigli...

Per informazioni dispongo di un Patentino B Nazionale e ho caricato i campionati di Argentina, Italia, Germania, Portogallo, Inghilterra, Olanda e Svizzera...tutte le divisioni.

Giangy
05-12-2018, 13:34
https://i.postimg.cc/LXZFXBD9/Schermata-2018-12-05-alle-14-06-00.png

https://i.postimg.cc/CxNqPbjx/Schermata-2018-12-05-alle-14-06-18.png

Seconda stagione alla guida della Lazio, dopo una prima conclusa con un secondo posto, una semifinale di EL.
Il mercato estivo ha riservato più delusioni che altro, ho dovuto cedere alcuni pezzi da 90 per fare cassa, ma non sono riuscito a trovare degni sostituti. Dopo l'addio di Milinkovic Savic di gennaio, sono partiti a luglio Immobile e Berisha, con l'arrivo di Darmian, Victor Gabriele (promettente punta 19enne brasiliana) e Paco Alcacer.

L'avvio è stato stentato, con risultati altalenanti. Ci si mette anche la Champions con un girone da panico...Barcellona, PSG e Young Boys.

Invece, sebbene in campionato abbia avuto grosse difficoltà a trovare la quadra del cerchio, in CL ho trovato ottimi risultati, soprattutto con il PSG che dopo un pareggio interno ho battuto a Parigi, mettendomi sulla rampa di lancio per gli ottavi. Ottavi che riuscirò però a prendere solo agli ultimi minuti dell'ultima giornata, quando la mia sconfitta a Barcellona per 1-0 è neutralizzata dal 4-4 del PSG a casa degli svizzeri, con questi sempre a rincorrere e fare lo sgambetto finale al 85°.

In campionato il Milan ha preso subito il largo, con un Napoli in cerca di gloria ed un Inter a tratti imbarazzante a tratti inarrestabile. La Juventus in piena crisi, con un Ronaldo oramai non più a livello e la difesa che inizia a fare acqua. Io mi barcameno fra il 3° ed il 7° posto lottando per la zona CL con la Juve, la Fiorentina, il Torino ed il Bologna. La Roma partita ancora malissimo, e licenziato nuovamente Montella, si riprende verso metà campionato, ma cederà pesantemente alla fine arrivando 9° e fuori dalle coppe. In Coppa Italia ho preso una scoppola in casa dal Milan per 4-2, partita mal giocata, ma che mi ha dato il via per cambiare ritmo.
A Gennaio ho messo alla porta una serie di personaggi importanti che stavano minando la squadra e l'uscita di alcuni giovani, Proserpio in primis (un mostro). Mandati via Luis Alberto (prestito oneroso più riscatto a 51 milioni), Leiva (14 milioni al Sassuolo), Parolo (prestito oneroso al Partizan di Belgrado) e Caceido (3 milioni al Bordeaux). Nella sessione compro un centrale di centrocampo Vilhena (10,75 milioni dal Feyenoord) e prendo il prestito di Lo Celso dal Chelsea (prestito oneroso secco). Mi saltano all'ultimo gli acquisti di due necessari esterni di difesa\centrocampo, fra cui Laxalt e Masuaku, che alla fine vengono comperati per fine stagione (3,5 milioni il primo, 2,5 il secondo). Presi per fine stagione a parametro zero due vecchietti che mi serviranno per le partite serie, Fellaini e Benatia.

La seconda parte di stagione è in campionato altalenante, tanti pareggi, alcune vittorie roboanti ed alcune sconfitte inaspettate. Ma riesco comunque ad ottenere il pass per la CL alla penultima giornata vincendo il derby in casa per 2-0, con una prestazione maiuscola.

Ma la vera ciliegina è il percorso in CL.
Becco agli ottavi il Bayern Monaco, che sembra già una sentenza di eliminazione. Invece dopo uno sfortunato pareggio 2-2 in casa, dove vengo pareggiato nelle ultime battute, faccio una partita gagliarda a Monaco, andando in vantaggio per 2-0 e prendendo il 2-1 solo a partita quasi finita. Al turno dopo arriva la Juventus, che sebbene sia in fase calante è sempre pericolosissima con alcuni giocatori pronti a fare male.
L'andata in trasferta finisce 1-1, con il nostro vantaggio ripreso da un rigore molto dubbio. Ma al ritorno in casa riusciamo ad andare in vantaggio a fine primo tempo con Proserpio e tenere duramente fino alla fine. Siamo in semifinale!!!

Semifinale arriva il Liverpool, la vincitrice dell'anno prima. Anche qui sembra una mission impossibile, ed invece all'andata in casa andiamo in vantaggio per 2-0 nel giro di venti minuti, sfiorando il 3-0. Ma Kishna, dopo aver firmato un ottimo 2-0, da un intervento assurdo in area di rigore e regala il rigore del 2-1. Il ritorno sarà complesso, visto che a noi basterà il pareggio, ma un 1-0 per loro è fatale.
Al ritorno la partita è il classico attacco all'arma bianca degli inglesi e noi a fare difesa ad oltranza tentando dei timidi contropiede.....ma alla fine è 0-0 e finale!!!!

Finale...arriva la finale con la corazzata del Manchester City di Guardiola, che ha eliminato nettamente in semifinale i cugini dello United.

Cosa succederà per la finale? Ve lo dirò dopo aver giocato :D :D

Mike Patton
05-12-2018, 14:21
Mecojons Giangy, complimenti

Red&BlueFan
05-12-2018, 14:51
Complimenti davvero :look:

Giangy
05-12-2018, 14:55
https://i.postimg.cc/zGWmC4fY/Schermata-2018-12-05-alle-15-13-16.png

VITTORIA!!! VITTORIA!!!

Che partita, che partita!

La Lazio scende in campo con un 3-1-3-1-2 asimmetrico, con i due terzini, solitamente a livello di centrocampo, scendono dietro per evitare gli attacchi delle fasce. Davanti il duo Proserpio-Victor Gabriel vince il ballottaggio su Pablo Alcacer, ultimamente evanescente. A centrocampo Guivalogui vince il ballottaggio su Badeij per la copertura davanti alla difesa.

https://i.postimg.cc/cH145dKn/Schermata-2018-12-05-alle-15-21-45.png

Il Manchester City si presenta con un 4-1-2-2-1, con chiari problemi in attacco, stante che sono assenti tutte le prime punte e deve schierare De Bruyne come punta.

https://i.postimg.cc/Pf2K7y7p/Schermata-2018-12-05-alle-15-21-52.png

Il primo tempo è un monologo del City, con la mia squadra tutta chiusa dietro a tamponare gli attacchi. Strakosha è immenso in un paio di tiri da fuori area che devia in angolo. Poche le azioni per la Lazio, con il duo Proserpio e Victor Gabriel che hanno tentato di fare il possibile. Entro negli spogliatoi cercando di essere il più calmo possibile, spiegando che stiamo giocando bene e di continuare così....anche se dentro di me so che se non facciamo un cambio di passo qui rischiamo il goal del cavolo. Pertanto aumento l'intensità del pressing (prima rientravano tutti) e cerco di giocare con passaggi filtranti.
Il cambio si vede, e si vede nettamente anche nella mentalità dei giocatori. Adesso il pressing è alto, i giocatori del City entrano in difficoltà nel giocare il pallone e sbagliano tanti passaggi. Su uno di questi viene presa la palla, lanciata su Visto Gabriel, che anticipando un difensore avversario da il pallone a Proserpio. Questo si allarga sulla fascia, trova lo spazio per un cross teso, che lo stesso Victor conclude in rete con un colpo di testa perentorio. 1-0!!!!
Evito di chiudermi dietro, e sebbene gli attacchi del City si facciano più forti. riusciamo dopo 8 minuti a raddoppiare. Sempre l'onnipresente Victor prende un pallone sulla trequarti, appoggia la palla dietro a Lulic sulla fascia, che avanza 10 metri e fa partire un cross lungo sul secondo palo, dove nel frattempo si Correa che Proserpio si erano buttati. Correa stoppa il pallone e, sebbene si allunghi il pallone, riesce con una scivolata ad anticipare l'uscita del portiere, la palla resta li e Proserpio a porta vuota insacca il 2-0!!!! Lo stadio crolla!!!

Il City è frastornato, si butta avanti ma non riesca a concludere granché. Al 71° un eventi che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. Su un innocuo lancio sulla fascia interviene in scivolata in anticipo...l'arbitro fischia fallo (già dubbio) e tira fuori un rosso diretto!!! :pazzo:

Mi cade una goccia di sudore. Metto in campo Lukaku al posto di Correa, e mi metto sulla difensiva. Esce anche Guilavogui non al meglio ed entra Badeij.
Per quanto fossimo in 10 il City attacca senza troppa convinzione e la Lazio, in una trance agonistica continua a tenere il pallone e giocare.
ll tutto si chiude all'85° quando su l'ennesimo corner conquistato da un immenso Proserpio, il solito Victor stacca ed appoggia la palla in mezzo all'area, un batti e ribatti ed alla fine Badeij batte verso la porta sguarnita. La palla sbatte su Sanè e mette nella sua porta. Danno l'autorete, ma è evidente che il goal doveva essere di Badeij.
La partita è finita, il City prova ad attaccare ma aspetta solamente la fine della partita, che arriva con 4 minuti di recupero.

E' CHAMPION!!!!!


https://www.youtube.com/watch?v=G-G5W8e55DE


Vorrei mettere una menzione d'onore per Proserpio.
Ragazzo di 16 anni(!!!) preso l'anno prima fra i ragazzi arrivati dal vivaio in prova. Lo stesso anno ha esordito in prima squadra segnando il goal della vittoria in un Derby, a 15 anni. In questa stagione a giocato un po meno ad inizio campionato, non riuscendo a trovare le reti, poi, una volta sbloccato, ha messo a segno 14 reti in 21 partite, segnando 5 goal in 8 partite di CL. Inoltre ha esordito nella Nazionale maggiore, facendo due presenza senza segnare. Un giocatore che ogni mese vede aumentare di 3 milioni di euro il suo valore.
Sono curioso del suo futuro, un giocatore che attualmente guadagna 127 mila euro all'anno!!!

Giangy
05-12-2018, 15:03
Classifica di fine campionato.

https://i.postimg.cc/Qt821bCQ/Schermata-2018-12-05-alle-15-59-40.png

Finisco anche con la menzione all'altra punta, Vitor Gabriel, 20 anni brasiliano, comperato dal Flamengo per 5,5 milioni e che ha preso il posto da titolare come fulcro di gioco.

Buffon01
08-12-2018, 10:13
Serie C/C, ultima giornata! Classifica attuale:
Catanzaro 74
Foggia 73
Taranto 73(neopromosso in C)

Il Catanzaro gioca sul campo della Reggina, che si trova a metà classifica ed è già fuori dai playoff, il Foggia gioca in casa contro il Francavilla sesto mentre io affronto la Juve Stabia, nona in classifica, allo Iacovone!
Ci portiamo subito in vantaggio con Pepe, nel frattempo al 30' il Foggia è sotto 0-2 contro il Francavilla e il Catanzaro è ancora sullo 0-0 a Reggio Calabria! In avvio di ripresa troviamo il raddoppio con Mazzocco su calcio d'angolo, mentre il Foggia la recupera portandosi sul 2-2! Da Reggio arriva una notizia clamorosa, Reggina in vantaggio e Catanzaro in dieci uomini, ormai sembra essere una lotta a due! Se il Foggia vince sale per la differenza reti! Arriva il 95', finisce 2-0 allo Iacovone, il Foggia viene bloccato sul 2-2 dal Francavilla e siamo campioni!!!:clap:

https://i.imgur.com/dJ18aVO.png

Mike Patton
10-12-2018, 15:29
dajeeeeee

olivar
26-12-2018, 09:43
Seconda stagione in Italia con la Juve. Dominio incontrastato in terra natia ma appena varco il confine fatico anche con le squadre di quarta fascia :dead:

boico
27-12-2018, 20:06
partita contro il chievo... vinco 7-0, nel frattempo stavo sperimentando un po' con i driver della scheda video, ma prima di dare l'ok salvo la partita perché anche se col chievo era un risultatone..

applico le modifiche e va tutto in crash, ma tanto ho salvato


riavvio e riapro,
carico



"impossibile caricare la partita"

http://www.edizionimorelli.it/wp-content/uploads/2018/10/c2afc85025090a326eb159c460d6fd96.jpg

Khabar
27-12-2018, 22:40
partita contro il chievo... vinco 7-0, nel frattempo stavo sperimentando un po' con i driver della scheda video, ma prima di dare l'ok salvo la partita perché anche se col chievo era un risultatone..

applico le modifiche e va tutto in crash, ma tanto ho salvato


riavvio e riapro,
carico



"impossibile caricare la partita"

http://www.edizionimorelli.it/wp-content/uploads/2018/10/c2afc85025090a326eb159c460d6fd96.jpg

:dead:

Khabar
27-12-2018, 22:50
Prima partita con FM2019.

Ho scelto l'Eintracht Braunschweig perché mi piaceva l'idea di partire dalla Germania (in tanti anni di FM non aveva mai avuto a che fare con il campionato tedesco) e un po' per la storia della squadra (fu il primo club ad apporre uno sponsor sulle proprie diviso da gioco. Il marchio in questione fu il liquore Jägermeister).

La rosa è buona in relazione a quello che è il livello del campionato. Attualmente sto imparando molto su come funzionino le tattiche e gli allenamenti di FM2019 quindi per adesso sto cercando di toccare poco o nulla (per fare meno danni possibile :D ). Gli allenamenti gli ho lasciati al secondo, mentre per la tattica mi sono affidato al Creatore Tattiche e partita per partita cerco di capire gli effetti delle istruzioni.

https://i.imgur.com/LhQR7Wa.png

Sto notando quanto ancora di più siano importanti in questa edizione le istruzioni da bordo campo.

Per ora la stagione sta andando bene, in linea con quelle che sono le richieste della dirigenza:

https://i.imgur.com/LhQR7Wa.png

A prescindere da come finirà la stagione devo capire come migliorare la rosa. L'idea sarebbe quella di puntare sui giovani tedeschi magari in esubero dalla Bundesliga, ma al momento la mia squadra ha poco appeal, quindi credo che più verosimilmente mi affiderò ai prestiti.

Obiettivo a lungo termine: arrivare in 3 anni in Bundesliga, poi in altri 3 anni arrivare a competere per i posti in Europa.

Garlic
28-12-2018, 09:53
partita contro il chievo... vinco 7-0, nel frattempo stavo sperimentando un po' con i driver della scheda video, ma prima di dare l'ok salvo la partita perché anche se col chievo era un risultatone..

applico le modifiche e va tutto in crash, ma tanto ho salvato


riavvio e riapro,
carico



"impossibile caricare la partita"

http://www.edizionimorelli.it/wp-content/uploads/2018/10/c2afc85025090a326eb159c460d6fd96.jpg

:rotfl2:


Prima partita con FM2019.

Ho scelto l'Eintracht Braunschweig perché mi piaceva l'idea di partire dalla Germania (in tanti anni di FM non aveva mai avuto a che fare con il campionato tedesco) e un po' per la storia della squadra (fu il primo club ad apporre uno sponsor sulle proprie diviso da gioco. Il marchio in questione fu il liquore Jägermeister).

La rosa è buona in relazione a quello che è il livello del campionato. Attualmente sto imparando molto su come funzionino le tattiche e gli allenamenti di FM2019 quindi per adesso sto cercando di toccare poco o nulla (per fare meno danni possibile :D ). Gli allenamenti gli ho lasciati al secondo, mentre per la tattica mi sono affidato al Creatore Tattiche e partita per partita cerco di capire gli effetti delle istruzioni.

https://i.imgur.com/LhQR7Wa.png

Sto notando quanto ancora di più siano importanti in questa edizione le istruzioni da bordo campo.

Per ora la stagione sta andando bene, in linea con quelle che sono le richieste della dirigenza:

https://i.imgur.com/LhQR7Wa.png

A prescindere da come finirà la stagione devo capire come migliorare la rosa. L'idea sarebbe quella di puntare sui giovani tedeschi magari in esubero dalla Bundesliga, ma al momento la mia squadra ha poco appeal, quindi credo che più verosimilmente mi affiderò ai prestiti.

Obiettivo a lungo termine: arrivare in 3 anni in Bundesliga, poi in altri 3 anni arrivare a competere per i posti in Europa.

:alesisi:

Giangy
02-01-2019, 20:10
Aggiornamento sulla storia della Lazio verso la gloria. Se la stagione precedente era finita con un'inaspettata vittoria nella CL, ma un percorso molto altalenante in campionato, quest'anno l'attenzione della squadra era nel portare a casa lo scudetto, da troppo tempo lontano da casa, cercare di portare la Supercoppa Europea ed il Mondiale per Club a casa, ed evitare figuracce in CL, visto che arriviamo da campioni in carica.

Beh la stagione è stata molto combattuta, con periodi difficili, ma con un finale di stagione a dir poco esaltante. Ma andiamo per gradi. Iniziamo con la parte mercato, che ha permesso di creare la squadra per la stagione 2020\2021.
Acquisti della stagione, anche se comprensivi degli acquisti di gennaio.

https://i.postimg.cc/nLWD0BLF/Schermata-2019-01-02-alle-19-09-41.png

https://i.postimg.cc/Bb759kSF/Schermata-2019-01-02-alle-19-09-54.png

Arrivano a parametro zero due usati sicuri, Fellaini e Benatia, compro a due soldi due esterni di difesa sinistri, Laxalt e Masuaku, confermo Nacho Gil, preso in prestito l'anno prima, prendo due portieri da mettere come secondo e terzo ad un'inamovibile Strakosha. Compro a fine mercato Mancini dall'Atalanta, grande colpo per la difesa. Prendo due prestiti di qualità, inglesi...Mount come trequartista\centrocampista e Rushford dal Man Udt, che dovrebbe sopperire alla partenza di Bozok. Ma ho fatto un grave errore...non mi sono ricordato che gli inglesi erano ora extra UE, quindi mi sono trovato Rusfhord preso, non rimandabile indietro, non selezionabile per la squadra :incaz:

In uscita Lukaku è stato mandato via, troppi infortuni. Poi tanti prestiti per mandare i giovani a fare esperienza e togliersi quei ragazzetti non più da primavera ma non all'altezza della prima squadra.

Ed arriviamo al calendario, primo periodo.

https://i.postimg.cc/rFLRzqbp/Schermata-2019-01-02-alle-17-43-10.png

La squadra parte con la finale di Supercoppa Europea con l'OM, vincitrice della EL. Pensavo di fare una passeggiata, invece sono stato asfaltato. Dopo il primo tempo ero sotto di 3 goal, con giocatori che entravano nella nostra difesa in ogni dove. Cambio in corsa di giocatori e modulo, la squadra reagisce, fa due reti, ma poi non riesce a trovare il goal del pareggio....2-3 e ciao ciao prima coppa e primo obiettivo.

Il Campionato inizia, ed arrivano anche i gironi della CL. Sono nel girone con Valencia, Tottenham e Monaco....tosta perchè non ci sono squadre facili.
in campionato inizio bene, con tante vittorie, qualche pareggio ed una sconfitta inattesa con il Genoa. Di prestigio la solita vittoria nel derby, un secco 5-1 che chiude i conti anche quest'anno. Intanto in CL non ve benissimo. Una vittoria con il Valencia, una sconfitta con il Tottenham ed un pareggio con il Monaco. Girone ancora incertissimo. A fine novembre arriva un altro stop pesante, perdiamo 2-0 con una Juventus sicuramente meno competitiva degli anni passati. Il girone di CL si chiude con un passaggio fortunoso, secondo nel girone grazie alla vittoria sul Tottenham e la contemporanea sconfitta del Valencia. Mi salvo il culo in CL.

Arriva poi il secondo obiettivo, il Mondiale per Club. Credevo in una passeggiata di salute, ma rischio di uscire già in semifinale vincendo 3-2 contro i cinesi del Jiangsu, sotto due volte, e vittoria all'89°.
La finale con i messicani dell'America che avevano battuto i brasiliani del Cruzeiro. La finale è leggermente più tranquilla, visto che vado in vantaggio di 2 goal, ma poi rischio di essere completamente rimontato, vincendo 2-1 con fatica. Ma obiettivo raggiunto...CAMPIONI DEL MONDO!!!

https://i.postimg.cc/bJkbFrMK/Schermata-2019-01-02-alle-17-43-32.png

Seconda parte di campionato. Mi trovo a combattere per la lotta allo scudetto con le due milanesi, il campione in carica del Milan ed un Inter sempre pericolossisima. I risultati sono nel complesso buoni, ma incappo in un paio di pareggi di troppo e due sconfitte pesanti contro Atalanta e Milan stessi. Siamo tutti li...ci giochiamo il campionato di 1-2 punti. Basta una sconfitta e ti trovi terzo.
Nel frattempo arrivano i turni eliminatori di CL.
Gli ottavi con l'Hamburgo è abbastanza tranquillo, 2-0 all'andata e poi perdo 2-1 al ritorno, ma dopo essere andato in vantaggio ed aver mal gestito il secondo tempo. I Quarti di finale sono con una squadra fortissima, il Liverpool, che sta dominando la Premier. L'andata è scioccante...3-0 ad Anfield, ma potevo perdere anche con più goal di scarto. Salah, Firmino entravano nella mia difesa come fosse burro.
Ero già mentalmente pronto a fare il ritorno tanto per giocarlo, eppure....eppure....mai dare per vinta la mia Lazio.

Nel giro di 7 minuti segno subito 2 goal, di cui uno molto bello con il solito giovane Proserpio, una garanzia in CL. Il tempo finisce con il 3-0 con Bernard, ala fortissima comperata al mercato di Gennaio e che ha rivitalizzato il gioco sulla fascia sinistra. Goal dell'anno per la CL.
La partita poi si protrae fino ai due supplementari, con possibilità per entrambi di vincere direttamente. Ed invece rigori....si arriva fino al 10° rigore, quando Strakosha para, mentre Luis Felipe insacca!! Grande festa per la vittoria...si va in un'insperata semifinale.

https://www.youtube.com/watch?v=ZlWTK9aBYUg

La semifinale è con l'Inter, la medesima squadra con la quale ci si sta giocando la corsa scudetto. Sarà una lotta per chi andrà in finale, a sfidare un PSG che asfalta tutto quello che gli passa sotto.

L'andata è giocata in casa, riesco a tenere molto bene il campo, vado in vantaggio Bernard, subisco il pareggio a fine primo tempo, ma al 93° riesco a trovare il goal del 2-1 con Odegaard che mi mette in buona via per il difficile ritorno a Milano. Ritorno che è stato quasi tragico nella sua evoluzione. L'Inter va quasi subito in vantaggio, con la mia squadra in netta difficoltà a tenere il campo. Ad inizio secondo tempo pareggio. Cerco di tenere il risultato, ma nel giro di 15 minuti l'Inter prima fa il 2-1, risultato ancora utile per i supplementari, poi fa il 3-1 con un mezza papera di Strakosha. Sembra finita, ma decido il tutto per tutto e sbatto mezzo squadra in attacco. Morale, all'83° trovo il goal con il nuovo ragazzino, Scaffidi 19 anni, fatto emergere dall'Accademy della Lazio (ha segnato 29 reti nei campionati giovanili, portandolo alla vittoria della CL Under 19). Risultato che tengo fino alla fine e che mi permette di passare alla finale grazie ai goal fuori casa


https://www.youtube.com/watch?v=nFhhoX_OykE

Il campionato intanto si porta nelle fasi finali, arrivando alla penultima giornata con io fermo a 82 punti, Milan a 83 e Inter a 81, con io a giocare a Palermo, mentre le due milanesi a scontrarsi in un derby fratricida. Io riesco con estrema difficoltò a vincere con il Palermo per 1-0, l'inter si impone secco sul Milan. Classifica nuova, noi 85, Inter 84 e Milan 83. Ancora tutto da giocare, ma questa volta tutto nelle nostre mani...se vinciamo in casa con la Fiorentina all'ultima giornata, la vittoria dello scudetto sarà cosa nostra.
Fiorentina che si sta giocando le residue speranze di qualificazione CL con la Juve, ha bisogno solo di vincere e sperare che la Juve perde in casa della Spal.

Anche qui partita difficilissima, vado in vantaggio solo ad inizio secondo tempo, con il solito Proserpio, che segna sempre nelle grandi occasioni (16 goal a fine stagione per lui), regalandoci lo scudetto. Stranezza dell'ultima giornata, invece di giocare tutti lo stesso giorno, noi abbiamo anticipato assieme alla Juventus, pertanto la nostra vittoria ha fatto diventare inutile le partite di Milan ed Inter.
Per il resto Juve quarta, si qualificano per la EL Fiorentina, Roma e Sassuolo. Male il Napoli, solo 12esimo, retrocedono Chievo, Brescia ed un deludente Torino.

Classifica finale

https://i.postimg.cc/CM2f0jCb/Schermata-2019-01-02-alle-17-42-53.png

A questo punto mi aspetta la finale con il PSG per cercare di difendere il titolo di CL. PSG che è una vera corazzata, con Neymar, Mbappe e Dybala in avanti, un centrocampo con Verratti e Rabiot e ruoli stracoperti. Noi abbiamo Bernard infortunato, Mount (grande rivelazione del campionato, peccato sia in prestito secco e la sua valutazione di acquisto fuori mercato) acciaccato.
Davanti scelgo di mettere la coppia Proserpio-Alcacer, con dietro come trequartista\regista avanzato Luis Alberto. Sugli esterni di centrocampo metto Correa sulla sinistra, e schiero sulla destra un altro giovane dell'Accademia, Ambrosi, che anche lui a 19 anni ha preso pian piano il posto di un sempre forte Rashica. A centrocampo Mount e Gouilavogui vincono il ballottaggio su Tonny Villehna e Fellaini. Dietro i 3 difesa, oramai inamovibili, Mancini, Wallace e Merè. In porta Strakosha.

La partita non può iniziare peggio. Su un corner d'attacco sbaglio lo schema e permetto il contropiede velocissimo di Neymar. I miei 3 difensori si buttano tutti su di lui lasciando Mbappè solo in area libero di insaccare....si mette male....molto male. La squadra sembra già alle corde, rischio altre due volte di capitolare, ma solo un maestoso Strakosha salva tutto.
Al 30° la Lazio rinasce....rimessa laterale, prende palla Mount che appoggia lateralmente a Correa....questo parte laterale sull'area di rigore, si accentra e fa partire un missile incrociato sul secondo palo che non da scampo al portiere...pareggio!!!
La partita sembra comunque cambiare, il PSG sembra meno preciso, prendo il pallino del gioco e sfioro il colpaccio in varie situazioni. E alla fine è lui....sempre lui Prosperpio, il ragazzino dei grandi appuntamenti. All'81° approfitta di un imbucata di Correa sulla sinistra che crossa al centro, vanno in 4 sulla palla, Proserpio, Scaffidi (subentrato ad un evanescente Pablo Alcacer) ed i due centrali di difesa. La palla finisce sulla testa di Proserpio che insacca anche con la complicità di un portiere non impeccabile. A questo punto mi chiudo dietro e spero solo che il PSG sia mentalmente abbattuto per tentare la carica finale. Ed in effetti è così, riesco a controllare gli ultimi 10 minuti, sfiorando anche il 3-1 su un contropiede....ed è doppietta di CL!!!!


https://www.youtube.com/watch?v=2Hkib14tEnU

Nota per la Coppa Italia, persa malamente da me già al primo turno (ottavi), ma che va al Milan in finale contro la Juventus.


Ora mi spetta l'esperienza della nazionale. Si perchè sono stato assunto ad inizio anno come tecnico. Sono riuscito a vincere, con estrema difficoltà, il mio girone di National League (contro Belgio e Svezia) ed adesso mi aspetta la semifinale contro la Francia....quindi alla prossima puntata.

boico
10-01-2019, 18:59
Finale di champions contro l'inter


a 1:56 Asamoah (agente infiltrato speciale) tocca di testa mettendola sul piede al Berna che insacca da 25 metri con un tiro imparabile, alzo un pugno per esultare e..





.....scossa di terremoto......







eddai FM.....

Marchin
16-01-2019, 09:09
Vorrei un applauso per la costanza con la quale sto portando avanti la seguente disarmante carriera:

- Luglio 2018 / Novembre 2019: Ferrocaril Oeste -Segunda Argentina.[/B] Al primo campionato perdiamo ai quarti di finale dei playoff promozione. Al secondo anno mi illudo di aver migliorato la squadra e mi dimetto a Novembre lasciandoli al terzultimo posto. Il Ferro alla fine della stagione sarà retrocesso...

- Gennaio 2020 / Aprile 2020: Colchester - Sky Bet League One. Subentro con la squadra in lotta per i playoff. Mi dimetto dopo un pareggio e sei sconfitte con la squadra pericolosamente risucchiata nella lotta per non retrocedere.

- Luglio 2020 / Settembre 2020: Manteigas - Terza Divisione Portoghese. Neopromossa, iniziamo il campionato in maniera promettente con 8 punti in 4 partite. Vengo esonerato dopo aver mostrato interesse per un paio di panchine libere in Sky Bet League Two.

- Gennaio 2021 / Giugno 2021: Solihull Moors - Vanarama North. Arrivo con la squadra in zona playoff e a fine anno li manchiamo unicamente per differenza reti. Dimissioni.

- Luglio 2021 / Attuale: Real Aviles - Segunda Division Espana. Neopromossi, la dirigenza mi chiede la salvezza. Sono attualmente in fase di mercato.

Dispongo di un Patentino Continentale C, che a breve diventerà B.

Campionati caricati: Italia, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Portogallo, Inghilterra, Argentina - tutte le divisioni.

Ora...la domanda è: persevero???

Mike Patton
16-01-2019, 12:58
beh e' carino vedere tutti sti campionati esteri

BigSu
16-01-2019, 14:20
Ma che è? La partita di Francesco Schettino? Se ti devi dimettere ogni 5 partite puoi benissimo andare avanti anche con questa :asd:

Marchin
16-01-2019, 15:10
Ma che è? La partita di Francesco Schettino? Se ti devi dimettere ogni 5 partite puoi benissimo andare avanti anche con questa :asd:

Fa ridere?

BigSu
16-01-2019, 15:14
Fa ridere?

Solo perché (probabilmente per mio masochismo :asd: ) avrò usato il tasto "dimettiti" due volte in 17 anni (reali) di CM/FM

Trainspotting90
21-01-2019, 04:28
Vorrei un applauso per la costanza con la quale sto portando avanti la seguente disarmante carriera:

- Luglio 2018 / Novembre 2019: Ferrocaril Oeste -Segunda Argentina.[/B] Al primo campionato perdiamo ai quarti di finale dei playoff promozione. Al secondo anno mi illudo di aver migliorato la squadra e mi dimetto a Novembre lasciandoli al terzultimo posto. Il Ferro alla fine della stagione sarà retrocesso...

- Gennaio 2020 / Aprile 2020: Colchester - Sky Bet League One. Subentro con la squadra in lotta per i playoff. Mi dimetto dopo un pareggio e sei sconfitte con la squadra pericolosamente risucchiata nella lotta per non retrocedere.

- Luglio 2020 / Settembre 2020: Manteigas - Terza Divisione Portoghese. Neopromossa, iniziamo il campionato in maniera promettente con 8 punti in 4 partite. Vengo esonerato dopo aver mostrato interesse per un paio di panchine libere in Sky Bet League Two.

- Gennaio 2021 / Giugno 2021: Solihull Moors - Vanarama North. Arrivo con la squadra in zona playoff e a fine anno li manchiamo unicamente per differenza reti. Dimissioni.

- Luglio 2021 / Attuale: Real Aviles - Segunda Division Espana. Neopromossi, la dirigenza mi chiede la salvezza. Sono attualmente in fase di mercato.

Dispongo di un Patentino Continentale C, che a breve diventerà B.

Campionati caricati: Italia, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Portogallo, Inghilterra, Argentina - tutte le divisioni.

Ora...la domanda è: persevero???

anni fa, ad fm09, ricordo d'aver iniziato così

siracusa, retrocessione e esonero
vibonese, retrocessione e esonero
siracusa, retrocessione e esonero
vigor lamezia, retrocessione e esonero

Khabar
21-01-2019, 07:50
Mi ha caduto il portatile e ha toccato terra proprio sullo spigolo dove c'era attaccata l'alimentazione :cry:

Mike Patton
29-01-2019, 10:24
continua a rilento la mia stagione con la Roma e devo dire che sta andando benone.
Primo a parimerito con l'Inter, la Juve dietro di 2 punti.
Mi hanno portato via Manolas con la clausola, ovviamente l'ultima ora di mercato cosi' che non potevo fare nulla.

Mike Patton
06-03-2019, 08:23
penso che la mia carriera appena iniziata sia gia' finita (cit)
Minchia difficile salvare una squadra semi professionistica, che si allena al max due giorni a settimana, con contratti dilettanti, etc...

Garlic
15-05-2019, 18:10
Finita la seconda stagione al Lommel SK :looksi:
Per cercare di migliorare il 4° posto della prima stagione, abbiamo attinto alcuni giovani dalla nostra società di riferimento, il Genk, viste anche la precaria situazione finanziaria del club.
Dopo una prima fase finita al secondo posto (la serie B belga divide in 2 fasi andata e ritorno), nella seconda stentiamo molto;decido allora di passare ad un 4231 ispirato all'Ajax attuale, con la scusa di testare la nuova creazione di Bophonet: è la svolta!
La squadra gira che è un piacere e recuperiamo posizioni su posizioni finendo primi: nel doppio playoff per il titolo (e la promozione in serie A ) facciamo un totale di 3-1 portando il Lommel ad una storica promozione.
Ora arriva il bello: durante la stagione avevo più volte pensato di portare a termine il campionato e poi dimettermi, visto che non si vede una lira ed avevo la sensazione che sarei rimasto sempre a galleggiare a metà classifica, senza la possibilità di rinnovare i contratti in scadenza ai 3-4 giocatori che formano l'ossatura della squadra.
La promozione non ha cambiato molto in realtà, però voglio provare a rinnovare i miei pilastri e vedere come và!
Sarà una sfida, anzi 2, perchè non amo usare tattiche sviluppate da altri, dunque voglio capire come funziona la tattica di Bophonet e usarne i principi su qualcosa creato da zero...
Stei tiuned :dito:

salento87
28-05-2019, 04:21
Ebbene sì, dopo non so quanto tempo torno a giocare "seriamente" a FM. Ne sono cambiate di cose, l'ultima edizione che ho giocato in maniera abbastanza approfondita credo sia la 2016.

Di questo FM sto apprezzando particolarmente il dinamismo tattico che viene richiesto, il continuo adattarsi a mosse e contromosse dell'avversario durante il match. Di fatto, fin da subito ho capito che il vecchio metodo del "Trova la tattica giusta e sei a posto" non funziona più, adesso si parte da un'idea e poi la si plasma a seconda di chi hai davanti e come cerca di metterti in difficoltà.

Esulando dalla parte tattica, trovo anche che il resto dell'esperienza (scouting, allenamento, dinamiche di gruppo) abbia finalmente una certa profondità e un certo realismo che rendono questa edizione a mio parere molto azzeccata.

Comunque, parola al campo e al mio Lecce che a sorpresa replica l'impresa compiuta dagli uomini di Liverani. Girone d'andata chiuso in zona playoff, ritorno in crescendo dove perdo solo a Benevento a gennaio per poi inanellare una serie positiva che ci porta alla promozione diretta con un turno di anticipo.

Gioco con un 4-3-1-2 in cui a volte il centrale di centrocampo viene abbassato a mediano. Filosofia: gioco ragionato, cercando il fraseggio stretto per poi allargare sugli esterni bassi molto offensivi. In fase di non possesso tenere alta la linea e andare subito alla riconquista del pallone. Poi in base ad avversario e situazione della partita faccio le opportune modifiche.

Mvp della stagione Tumminello capocannoniere, Venuti ottimo terzino, Falco che si è ben disimpegnato sulla trequarti.

Adesso c'è da programmare la nuova stagione al netto di cambio modulo (una squadra che deve salvarsi secondo me non può giocare con il 4-3-1-2) e parecchi giocatori che avevo in prestito e lasceranno un vuoto nella squadra.


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190528/963110e331e443748cca453cdfa1ea16.jpg

Garlic
28-05-2019, 06:57
Bentornato :hail:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
06-06-2019, 10:34
Ho iniziato con il Venezia, senza acquisti.

Fatico in Coppa col Monza (passo solo ai rigori dopo aver pareggiato al minuto 87), poi clamorosamente elimino il Toro a domicilio 1-2 :look:

In campionato sconfitta 2-0 a Spezia e vittoria 1-0 col Perugia.

salento87
17-07-2019, 22:55
Ebbene sì, dopo non so quanto tempo torno a giocare "seriamente" a FM. Ne sono cambiate di cose, l'ultima edizione che ho giocato in maniera abbastanza approfondita credo sia la 2016.

Di questo FM sto apprezzando particolarmente il dinamismo tattico che viene richiesto, il continuo adattarsi a mosse e contromosse dell'avversario durante il match. Di fatto, fin da subito ho capito che il vecchio metodo del "Trova la tattica giusta e sei a posto" non funziona più, adesso si parte da un'idea e poi la si plasma a seconda di chi hai davanti e come cerca di metterti in difficoltà.

Esulando dalla parte tattica, trovo anche che il resto dell'esperienza (scouting, allenamento, dinamiche di gruppo) abbia finalmente una certa profondità e un certo realismo che rendono questa edizione a mio parere molto azzeccata.

Comunque, parola al campo e al mio Lecce che a sorpresa replica l'impresa compiuta dagli uomini di Liverani. Girone d'andata chiuso in zona playoff, ritorno in crescendo dove perdo solo a Benevento a gennaio per poi inanellare una serie positiva che ci porta alla promozione diretta con un turno di anticipo.

Gioco con un 4-3-1-2 in cui a volte il centrale di centrocampo viene abbassato a mediano. Filosofia: gioco ragionato, cercando il fraseggio stretto per poi allargare sugli esterni bassi molto offensivi. In fase di non possesso tenere alta la linea e andare subito alla riconquista del pallone. Poi in base ad avversario e situazione della partita faccio le opportune modifiche.

Mvp della stagione Tumminello capocannoniere, Venuti ottimo terzino, Falco che si è ben disimpegnato sulla trequarti.

Adesso c'è da programmare la nuova stagione al netto di cambio modulo (una squadra che deve salvarsi secondo me non può giocare con il 4-3-1-2) e parecchi giocatori che avevo in prestito e lasceranno un vuoto nella squadra.


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190528/963110e331e443748cca453cdfa1ea16.jpg

Sono alla quarta stagione in Serie A, nelle prime due salvezze tranquille, poi alla terza incredibile exploit con 7° posto e qualificazione alla Europa League dove riesco ad arrivare ai gironi e addirittura passare come secondi in un gruppo con Wolfsburg, Zenith e Villarreal. Ai sedicesimi peschiamo il Valencia ed andiamo a casa.
Quest'anno non siamo riusciti a ripetere l'impresa piazzandoci solamente 9°.

Purtroppo ho riscontrato un fastidioso bug nei calendari che ci ha lasciato novembre senza alcun impegno, partite della EL messe a casaccio (mentre io finivo il girone ce n'erano altri con sole due partite disputate) e sedicesimi/ottavi a gara secca :facepalm: spero non si ripeta perché è abbastanza seccante.

Nel complesso gioco piacevole, sicuramente vale la pena acquistarlo ogni 2-3 anni per godere appieno delle migliorie.

bizio77
18-07-2019, 11:51
Sono alla quarta stagione in Serie A, nelle prime due salvezze tranquille, poi alla terza incredibile exploit con 7° posto e qualificazione alla Europa League dove riesco ad arrivare ai gironi e addirittura passare come secondi in un gruppo con Wolfsburg, Zenith e Villarreal. Ai sedicesimi peschiamo il Valencia ed andiamo a casa.
Quest'anno non siamo riusciti a ripetere l'impresa piazzandoci solamente 9°.

Purtroppo ho riscontrato un fastidioso bug nei calendari che ci ha lasciato novembre senza alcun impegno, partite della EL messe a casaccio (mentre io finivo il girone ce n'erano altri con sole due partite disputate) e sedicesimi/ottavi a gara secca :facepalm: spero non si ripeta perché è abbastanza seccante.

Nel complesso gioco piacevole, sicuramente vale la pena acquistarlo ogni 2-3 anni per godere appieno delle migliorie.

sei nell'anno dei mondiali in Qatar, è quello il problema

Mike Patton
21-08-2019, 10:06
alla fine ho mollato il Nardo.......non pugliese ma squadra Norvegese. Non era un team professionistico e con gli allenamenti cosi' rari era impossibile farlo crescere.
Sono passato all'Aalesunds con il compito di salvarlo

Mike Patton
28-08-2019, 10:56
alla fine ho mollato il Nardo.......non pugliese ma squadra Norvegese. Non era un team professionistico e con gli allenamenti cosi' rari era impossibile farlo crescere.
Sono passato all'Aalesunds con il compito di salvarlo

salvezza raggiunta non so manco come...adesso via alla campagna rafforzamento

Red&BlueFan
25-09-2019, 10:01
Ho ripreso il mio Venezia, sono 4° in classifica dopo un paio di mesi di campionato. Accoppiata Zampano cross-Zigoni gol da applausi :sisi:

Garlic
25-09-2019, 10:55
Che tattiche usate?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
25-09-2019, 16:01
Vinto la CL 2029/2030

Garlic
25-09-2019, 21:32
Vinto la CL 2029/2030Ammazza quanto corri :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Suxmario
25-09-2019, 22:49
Vinto la CL 2029/2030

Dopo tante stagioni [emoji6][emoji6]complimenti! E magari con la tua squadra del cuore [emoji23]

olivar
26-09-2019, 05:44
Ammazza quanto corri :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

È la prima ed unica partita da quando è uscito FM19 :esd:

Garlic
26-09-2019, 14:52
È la prima ed unica partita da quando è uscito FM19 :esd:Anche la mia, ma sono al 2021...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
26-09-2019, 16:00
Anche la mia, ma sono al 2021...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

3 stagioni in 12 mesi sei te lento :esd:

Garlic
27-09-2019, 12:52
3 stagioni in 12 mesi sei te lento :esd:In 116 giorni e 40 minuti dice il gioco...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
28-09-2019, 16:21
Che tattiche usate?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

3-5-2 coi terzini fluidificanti alternato al 4-4-2 classico.

Garlic
01-10-2019, 08:44
3-5-2 coi terzini fluidificanti alternato al 4-4-2 classico.Il 442 è l'unico modulo che non ho provato...gli altri son riuscito a farli funzionare più o meno tutti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
08-01-2020, 14:37
ho iniziato una nuova partita...il calcio scandinavo non e' molto accattivante, anzi e' abbastanza noioso sia come campionato che come competizioni coppe etc; ho optato per la Scozia

Mike Patton
13-01-2020, 11:59
In Scozia ho scelto i Rangers, memore di una bellissima avventura fatta con loro ad un FM di qualche anno fa.
La squadra non e' male ma i soldi latitano. Il Celtic e' nettamente piu' forte e ricco al momento ma, con mio enorme stupore, la squadra sembra fatta a pennello per il 4-3-3 che uso.
Candeias a destra sembra il miglior Callejon, fa dei tagli clamorosi.
In attacco sta sbocciando lo sgozzatore Morelos.
In difesa il terzino sx Barisic sembra molto forte.
Nel emrcato l'unico giocatore preso e' stato Alexis Cuello, che in FM 19 e' messo come attaccante esterno sx/dx.
Ho parecchi infortuni, i prestiti (max 5) sono stati fatti tutti prima del mio arrivo.

La stagione e' iniziata bene con l'Europa League, ho fatto 3 turni di qualificazione superati inspiegabilmente con estrema facilita' (ho affrontato tra gli altri il Burnley che era molto meglio di me).
Il campionato mi ha visto tentennare in un paio di partite, poi ho preso il via con una serie di vittorie interrotte dal Celtic (mi ha rifilato un 3-1 a casa loro).

Il girone di Europa League mi ha visto protagonista inaspettato, con il Siviglia arrivato dietro di me, le altre due erano spartak mosca e rapid vienna.

A meta campionato sto dietro il Celtic di 1 punto ma con una partita in meno e scontro diretto da fare in casa.

Ho vinto anche la IRB cup o qualcosa del genere...che non so cosa sia :D Ipotizzo la coppa di lega

Garlic
13-01-2020, 12:42
In Scozia ho scelto i Rangers, memore di una bellissima avventura fatta con loro ad un FM di qualche anno fa.
La squadra non e' male ma i soldi latitano. Il Celtic e' nettamente piu' forte e ricco al momento ma, con mio enorme stupore, la squadra sembra fatta a pennello per il 4-3-3 che uso.
Candeias a destra sembra il miglior Callejon, fa dei tagli clamorosi.
In attacco sta sbocciando lo sgozzatore Morelos.
In difesa il terzino sx Barisic sembra molto forte.
Nel emrcato l'unico giocatore preso e' stato Alexis Cuello, che in FM 19 e' messo come attaccante esterno sx/dx.
Ho parecchi infortuni, i prestiti (max 5) sono stati fatti tutti prima del mio arrivo.

La stagione e' iniziata bene con l'Europa League, ho fatto 3 turni di qualificazione superati inspiegabilmente con estrema facilita' (ho affrontato tra gli altri il Burnley che era molto meglio di me).
Il campionato mi ha visto tentennare in un paio di partite, poi ho preso il via con una serie di vittorie interrotte dal Celtic (mi ha rifilato un 3-1 a casa loro).

Il girone di Europa League mi ha visto protagonista inaspettato, con il Siviglia arrivato dietro di me, le altre due erano spartak mosca e rapid vienna.

A meta campionato sto dietro il Celtic di 1 punto ma con una partita in meno e scontro diretto da fare in casa.

Ho vinto anche la IRB cup o qualcosa del genere...che non so cosa sia :D Ipotizzo la coppa di legaMai stato in Scozia....vediamo se riesci a ristabilire l'equilibrio :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
13-01-2020, 13:37
Ho un mio carissimo amico che vorrebbe vedere il Rangers evaporato :D

Mike Patton
06-02-2020, 10:53
avevo messo sto post nel thread sbagliato.

Alla fine sono riuscito a vincere lo scudetto.

Per il mercato estivo preso un DC in uscita dal Celtic, Anga Dedryck Boyata
Arrivato Djimsiti, DC
Preso un argentino, Robertone, dal Velez mi pare
Arrivato Jones, un'ala, ma era un movimento di mercato non fatto da me ma dalla precedente gestione.
Preso anche Hernani...forse uno sfizio di troppo.
Non riesco a piazzare alcuni esuberi...tipo Murphy, centrocampista esterno che io non uso nei miei moduli, Graham Dorrans che anche lui non viene usato, Pena messicano scarsetto, Rossiter giovincello ma che non ho tempo di far crescere e non mki sembra granche'.
Nel frattempo il coglixxxe del direttore sportivo ha prolungato il contratto a Cuello (contratto ancora lungo) togliendo la clausola di rescissione che avevo messo io a 35 milioni e mettendone una a 11 milioni valida solo per l'estero, con il giocatore che gia' adesso vale 9 milioni; come mi girano i maroni per sta cosa

Inizio di campionato complicato, 4 partite e 5 punti, sterilita' in zona gol anche se creo molto.
Invece in Coppa mi sono qualificato alla fase a gironi della CL e pesco:

Atletico
Tottenham
Sporting

Poteva andare decisamente meglio.

Garlic
06-02-2020, 12:42
Boyata lo convoco sempre nel Belgio, è forte come libero o come metodista...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
06-02-2020, 13:28
io lo uso da centrale...per il livello scozzese va benissimo

Mike Patton
10-02-2020, 08:31
inizio molto complesso...a differenza dell'annata scorsa quando si affrontano squadre piu' forti si prendono imbarcate.
Poi quest'anno il Celtic e' molto piu' forte.
Ho stentato molto...adesso la squadra sta ricominciando a giocare ma ho molti giocatori scontenti.
Sicuramente nel mercato invernale faro' dei cambiamenti.
Per adesso sono a 9 punti dal celtic capolista solitario

Mike Patton
11-02-2020, 10:52
Primo scalpo importante!!!! Battuto il Tottenham per 5-1 a casa nostra.
Ho fatto 4 partite e altrettante vittorie con un solo gol subito mi pare (quello degli inglesi).
Resta il fatto che il Celtic non perde mai, sta ancora a +9.

Incoraggiante risposta dei giocatori, Djimsiti e Boyata iniziano a giocare bene, in avanti sta crescendo molto Hernani.
La mia punta Morelos, dopo un infortunio, mi e' finalmente rientrato

Siamo ad ottobre, fine ottobre mi pare, sicuramente un Cc lo prendero', devo vedere cosa offre il mercato, o in prestito o definitivo ma il mio budget e' di circa 5 milioni.
Sono indeciso se prendere una P di riserva, ho Defoe prossimo al ritiro e Lafferty che e' adattato.

Mike Patton
12-02-2020, 13:58
:cry:
Ho fatto la caxxata
Ad inizio anno ho visto due giocatori che avevano deciso di ritirarsi, credevo a fine campionato.
A Novembre questi si sono ritirati!!!
Defoe, era il backup della punta, e McGregor il mio portiere titolare.

Ora devo giocare con un ragazzino in porta fino a Gennaio dove cerchero' qualche prestito.

Mike Patton
13-02-2020, 09:40
secondo scalpo importante, battuto lo Sporting Lisbona a casa mia per 5-2 schierando il portiere giovane in porta; in panchina non avevo il secondo portiere -_-
Ho staccato la terza in classifica in Premier scozzese ma sto sempre a 9 punti dal Celtic.
In CL sono terzo ma devo affrontare l'Atletico madrid a casa loro, quindi potrei tornare al quarto posto, dipende SLB e Tottenham che faranno.

Mike Patton
17-02-2020, 10:00
E' arrivato gennaio.
Mi muovo sul mercato.

Innanzitutto avevo gia' preso Archer come portiere, scozzese, ma poteva essere registrato dal primo gennaio. Rispetto al ragazzino cresciuto dal mio vivaio e' un po' piu' forte, non a livello del celtic pero'.
C'e' un occasione per un portiere brasiliano che si svincola a giugno...tento l'ingaggio ma l'agente prende tempo, cambio tattica e cerco di comprarlo subito.
Alla fine strappo un prezzo molto favorevole per il livello del giocatore, 2M; riesco ad ottenere anche il permesso di soggiorno.
Portiere forse piu' forte della premier scozzese

Presa una punta svincolata, tale Wilson.
Voleva un ruolo da riserva ma io ho settato turnover.
Adesso vale 8M e non so perche' :D

Mandata via un'ala, Jones, che rompeva; venduti due portieri minori.

Mi mancherebbe un Cc, volevo prendere Krunic ma forse mi fermo qui anche se ho disponibilita' economiche; con questi movimenti ho pochissimi scozzesi quindi vorrei sfruttare i soldi per comprarmi qualche scozzese nel mercato estivo

Mike Patton
20-02-2020, 07:57
Il mercato di gennaio mi ha dato molta stabilita'; ho inanellato una serie di grandi vittorie e 11 partite consecutive senza subire gol.

Ad inizio del secondo campionato avevo cercato di allungare la squadra memore dei tanti infortuni avuti l'anno precedente; la cosa aveva funzionato ma a scapito della chimica, facendo turnover massiccio non ho avuto infortuni gravi ma i risultati erano altalenanti e alcuni giocatori scontenti.
Mercato invernale, metto alla porta gli scontenti, prendo giocatori funzionali e la squadra ha iniziato a volare con una media di 30 azioni pericolose a partita e concedendo pochissimo.
Rimonta portata a termine anche in campionato dove adesso sto a +1 sul Celtic.
In Europa League mi tocca l'Anderlect, e all'andata in belgio mia vittoria per 0-5, annichiliti!
La mia punta Morelos era scontento perche' aveva ricevuto alcune offerte (cazziato con approvazione di tutta la squadra), ora e' tornato ad essere felice nel club.

Mi sono arrivate anche le offerte di varie squadre tra cui il Chelsea ma non voglio altro che portare avanti i Rangers al momento

Mike Patton
27-02-2020, 08:02
Continua il testa a testa tra me ed il Celtic. Stanno avanti loro di 1 punto.
Pero' una piacevole sorpresa...con i miei risultati in Europa la Scozia ha guadagnato un posto in CL, o meglio, avra' due squadre che parteciperanno ai preliminari, posti gia' assegnati ai Rangers e al Celtic.

Mike Patton
04-03-2020, 10:10
Finisce il campionato...Celtic campioni con 2 punti sui miei Rangers.
Vinco l'ultima inutile sfida contro i rivali e poi mi porto a casa la Coppa di Scozia, sempre contro di loro.
L'11 migliore del campionato vede 9 giocatori dei Celtic, uno mio ed uno degli Hearts.

Inizio a sfoltire rosa, riserve e U18
Prendo un'ala portoghese ed un Cc brasiliano.
Probabilmente comprero' anche uno scozzese cresciuto nel vivaio dei Rangers per le regole europee

Mike Patton
15-03-2020, 18:17
L'inizio del campionato è un po'sottotono, in CL mi qualifico facilmente, la squadra è ringiovanita. Manca una seconda punta affidabile e le ali di riserva devono crescere.
A centrocampo Gabriel nuovo acquisto stenta un po'. Ho preso funes morì dal Leicester in prestito perché avevano pagato la clausola di Boyata ma poi il belga ha preferito rimanere, ora ho un DC di troppo.
Dulcis in fundo si avvicina la brexit

Mike Patton
16-03-2020, 08:11
Il girone di CL è proibitivo, questo mi lascia la possibilità di far riposare in certe partite i giocatori importanti.
Ajax (che spazziamo via nella prima partita), PSG che ci batte 3-2 a i miei due gol arrivano a fine partita, il Barcellona che ci umilia in entrambe le partite; adesso devo vincere con l'ajax per arrivare in EL.
Però in campionato ho potuto riprendermi e sono in testa di un punto.

Mike Patton
17-03-2020, 10:16
è arrivato il mio solito problema...creo moltissimo e segno poco.
Partita persa subendo 2 tiri e facendone 39 di cui 19 in porta...

Garlic
17-03-2020, 14:48
è arrivato il mio solito problema...creo moltissimo e segno poco.
Partita persa subendo 2 tiri e facendone 39 di cui 19 in porta...Giochi offensivo e con pressing alto e aggressivo?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
17-03-2020, 16:19
si...

Garlic
17-03-2020, 20:51
si...

Il tuo problema è quello: prova a "mitigare" la tua tattica...
Abbassa il pressing e le linee, gioca in più veloce in verticale, o fai possesso basso per verticalizzare appena c'è lo spazio...

Mike Patton
18-03-2020, 11:57
ma secondo te solo come ordini durante la partita o meglio fare una tattica gemella con queste varianti?

Garlic
18-03-2020, 19:48
Io lo faccio durante la partita, ma avere una tattica allenata apposta è meglio

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
19-03-2020, 08:26
allora, primo test (quindi ancora non attendibile) fatto ieri notte.
Stessa situazione, squadra avversaria che intasa la sua area ed io che ho molte occasioni senza segnare.
Cambio le disposizioni della squadra, squadra più arretrata, niente pressing, passaggi più diretti e ritmo più veloce.
Subisco qualche azione avversaria ma segno due gol.
Poi per difendermi riprendo la tattica originale, quindi linee alte, pressing, etc
2-0 e tutti a casa

Garlic
19-03-2020, 20:44
Benone....inoltre sappi che puoi arretrare le linee, abbassare il pressing e giocare con offensiva, che in questo modo sviluppa un bel gioco verticale...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
20-03-2020, 09:39
secondo test maluccio :D
finita 2-2

Adesso provo a fare una tattica così prendono confidenza, e metto i terzini meno offensivi ma tattica offensiva come dici tu così l'attaccante, le ali e almeno un Cc partono in contropiede velocemente

Garlic
20-03-2020, 15:54
Puoi mettere dei fludificanti su difesa, che in fase offensiva son più efficaci...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
20-03-2020, 22:41
non lo so...ho subito molto nella partita pareggiata 2-2, soprattutto con palloni tagliati e la mia difesa che non faceva la diagonale

Garlic
21-03-2020, 13:18
I palloni tagliati sono una piaga, ho rimediato con marcature a uomo sul ruolo, da parte degli esterni, e occhio alla larghezza della difesa...se vedi che tentano spesso questa soluzione, allargala...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
24-03-2020, 13:00
niente...il problema credo sia la tattica oramai conosciuta dalla AI del gioco. Me tocca cambiare tattica, ieri sera 3 partite e probabilmente ho perso il campionato, 3 partite dominate, 1 sconfitta e due pareggi casalinghi

Garlic
24-03-2020, 14:43
niente...il problema credo sia la tattica oramai conosciuta dalla AI del gioco. Me tocca cambiare tattica, ieri sera 3 partite e probabilmente ho perso il campionato, 3 partite dominate, 1 sconfitta e due pareggi casalinghiGuarda che spesso bastano piccole modifiche : posta la tattica e vediamo vhe si può fare...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
24-03-2020, 15:07
stasera la posto...ce l'ho sul pc ed adesso sto in smart working sul notebook

Mike Patton
24-03-2020, 23:17
provo ad allegare la tattica

https://i.ibb.co/LPvTz0T/tattica.jpg (https://ibb.co/vBDNxcN)

Intanto scopro che il mio ultimo salvataggio è corrotto e rigioco l'ultima partita contro il Celtic, stavolta vincendo

Garlic
25-03-2020, 09:55
provo ad allegare la tattica

https://i.ibb.co/LPvTz0T/tattica.jpg (https://ibb.co/vBDNxcN)

Intanto scopro che il mio ultimo salvataggio è corrotto e rigioco l'ultima partita contro il Celtic, stavolta vincendoCosì a prima vista, secondo me, ci sono un paio di istruzioni contrastanti: vuoi giocare veloce negli spazi, ma stai tutto avanti soffocando l'avversario...quali spazi vuoi usare se non lasci uscire un po' gli avversari dalla loro metà campo?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
25-03-2020, 10:40
Si potrebbe cambiare quella, magari passaggi corti e più fantasia per cercare passaggi più rischiosi?

Garlic
25-03-2020, 14:31
Si potrebbe cambiare quella, magari passaggi corti e più fantasia per cercare passaggi più rischiosi?Scusa Mike,non ho capito cosa intendi [emoji848]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
25-03-2020, 14:43
che tolgo "giocare negli spazi", e metto settaggi "passaggi corti" e "più fantasia"

Garlic
25-03-2020, 20:14
che tolgo "giocare negli spazi", e metto settaggi "passaggi corti" e "più fantasia"Prova! In questa versione la tattica in se conta meno dei giocatori che ci metti

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
26-03-2020, 09:52
Dopo una discussione interna con i giocatori, vista la difficoltà in alcune partite si è arrivati ad una soluzione.
Piccole modifiche che potrebbero favorire il nostro gioco.

1- Più libertà per la punta, che presserà e cercherà soprattutto di far male alla difesa
2- uno dei terzini andrà a tutta fascia
3- le ali si lamentavano del poco utilizzo quindi abbiamo convenuto di alternare una tattica dove si schiereranno in 3 dietro la punta
4- i difensori non imposteranno ma si lascerà il compito al regista o ai terzini

Iniziano ad arrivare i risultati anche se perdo Kamarà per 1 mese e mezzo (il regista arretrato della squadra).
Sto dietro ai cugini di una lunghezza e spazzo via lo Spartak Mosca nel primo turno ad elimknazione diretta di Europa League

Garlic
26-03-2020, 11:15
Bene :dito:
Quando son passato dal Lommelal Lione ci ho messo 6 mesi abbondanti solo a farmi dare retta dai giocatori...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
26-03-2020, 23:12
dopo queste modifiche supero i Celtic...sto un punto sopra e con una partita in meno.
Con il Burnley in coppa l'andata finisce 1-0 per me, adesso devo affrontarli in trasferta; sarà dura

Garlic
27-03-2020, 10:11
Visto che bastava poco?
Purtroppo il presidente della Lazio non ha avuto pazienza con me, e mentre io so rilanciando il Nizza, la Lazio è esattamente nella stessa posizione in cui l'ho lasciata :dito:
Com'è il campionato scozzese? Non ci ho mai allenato [emoji848]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
27-03-2020, 10:39
abbastanza facile se hai una squadra di glasgow, le altre non sono molto forti. La cosa peggiore sono le giovanili; a me piace lanciare i giovani ma le giovanili scozzesi fanno ridere. Per le coppe ti devi portare per forza 8 scozzesi o comunque qualcuno cresciuto nelle giovanili scozzesi.
Risolvi prendendo giocatori stranieri giovani 18enni e a 21 anni saranno nel vivaio nazionale.
Gli sponsor pagano poco.
Dalla Champions prendi poco, al max 15M ma all'inizio la Scozia ha solo una squadra in CL che sono i Celtic; adesso la Scozia ha 2 squadre in CL grazie a me che ho fatto sempre bene in Europa League.

Garlic
27-03-2020, 15:40
abbastanza facile se hai una squadra di glasgow, le altre non sono molto forti. La cosa peggiore sono le giovanili; a me piace lanciare i giovani ma le giovanili scozzesi fanno ridere. Per le coppe ti devi portare per forza 8 scozzesi o comunque qualcuno cresciuto nelle giovanili scozzesi.
Risolvi prendendo giocatori stranieri giovani 18enni e a 21 anni saranno nel vivaio nazionale.
Gli sponsor pagano poco.
Dalla Champions prendi poco, al max 15M ma all'inizio la Scozia ha solo una squadra in CL che sono i Celtic; adesso la Scozia ha 2 squadre in CL grazie a me che ho fatto sempre bene in Europa League.Insomma...una carriera da prendere con pazienza o come trampolino di lancio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
27-03-2020, 21:50
il mio obiettivo è vincere l'Europa League o arrivare in semifinale in Champions

Garlic
28-03-2020, 09:25
il mio obiettivo è vincere l'Europa League o arrivare in semifinale in ChampionsSe ti capitano le squadre che sono uscite a me in Europa League stai fresco :esd:
Barcellona, Bayern, United, Tottenham, Chelsea...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
29-03-2020, 11:24
superato il Burnley adesso mi tocca la Roma. In lizzaci sono ManUtd, Chelsea, Milan, Bayern (che ha eliminato il real, real che mi ha proposto un contratto.......)
La Lazio incredibilmente sta in CL ai quarti
Barcellona eliminato dal Napoli con un pazzesco 1-2 in terra iberica.

In campionato sto andando benissimo anche se sono falcidiato dgli infortuni. Ho iniziato a far giocare spesso i giovani stranieri che avevo preso, uno adesso è considerato giovane prodigioso!

Garlic
29-03-2020, 19:07
https://i.postimg.cc/zDgk4GhV/amarezza.jpg (https://postimages.org/)
Amarezza....dopo molte giornate in testa e nonostante averli battuti a casa loro e pareggiato da noi...
Avrò la rivincita in finale di coppa...
Inutile, fanno un altro sport...

Mike Patton
30-03-2020, 09:07
Allora altro mini ciclo di partite, tengo a distanza il Celtic, mi stanno rientrando alcuni giocatori.
Arrivo alla mia seconda finale di Coppa di Scozia consecutiva e batto all'andata la Roma, anzi, strapazzo la Roma per 4-0.
In evidente calo Morelos, la mia punta...non so perchè, di solito ste cose sono o per troppo utilizzo o perchè mi chiederà la cessione.

In grande spolvero Carvalho, che non ricordo se sia un regen o no, ma mi pare di aver visto la foto. Cmq sta crescendo a ritmi spaventosi.
Dall'altra parte Ferran Torres si fa male spesso (Ferran Torres preso senza sapere che attualmente è uno dei giovani prospetti più interessanti del calcio internazionale :D ).
In attesa di far esplodere due giovanissimi presi, Matazo e Jose Sanchez

Mike Patton
01-04-2020, 09:27
Ma come me la sono tirata...ma credo che un pò di colpa sia anche mia.
Carvalho rotto, Torres rotto, Djimsiti rotto, Funes Mori rotto, Hernani rotto...
Ho cambiato il mio allenatore in seconda, a parte il fatto che aveva schedulato tutte settimane vuote di allenamento verso ifine anno, ma io ancora avrò partite, ma credo abbia anche cambiato l'impostazione degli allenamenti e c'è una moria di giocatori

Garlic
01-04-2020, 13:58
Perchè l'hai cambiato durante la stagiopne?

Mike Patton
01-04-2020, 14:11
eh...non mi sono mai fidato molto di questo allenatore in seconda, poi secondo me lo staff incide non poco in questo gioco.
Ma credo che stavolta ho fatto na cazzata

Mike Patton
02-04-2020, 07:46
Si continua l'avventura in Europa League, dopo aver vinto 4-0 all'andata rischio un pò con la Roma, i miei non erano molto concentrati, perdo 5-2 ma passo.
In campionato nei Playoff 2 vittorie ed un pareggio casalingo, Celtic a meno 2.
Affronto il Tottenham in semifinale di Europa League, gli inglesi rimangono in 10 ed inizio a dominare....CRASH
Mi si impalla tutto e FM non parte più.
Riavvione del pc e si riparte dalla semifinale di coppa.
Vinco 2-1 a casa degli inglesi.
Ora ho 2 partite terribili, ritorno in casa contro gli inglesi e sfida diretta in casa cointro il celtic.
Per la cronaca, Lazio in finale di CL :shocked:

Garlic
02-04-2020, 09:05
Si continua l'avventura in Europa League, dopo aver vinto 4-0 all'andata rischio un pò con la Roma, i miei non erano molto concentrati, perdo 5-2 ma passo.
In campionato nei Playoff 2 vittorie ed un pareggio casalingo, Celtic a meno 2.
Affronto il Tottenham in semifinale di Europa League, gli inglesi rimangono in 10 ed inizio a dominare....CRASH
Mi si impalla tutto e FM non parte più.
Riavvione del pc e si riparte dalla semifinale di coppa.
Vinco 2-1 a casa degli inglesi.
Ora ho 2 partite terribili, ritorno in casa contro gli inglesi e sfida diretta in casa cointro il celtic.
Per la cronaca, Lazio in finale di CL :shocked:

Attimi di panico :esd:

Mike Patton
02-04-2020, 09:12
si...già stavo studiando come mandare un ticket a steam per il crash :D

Garlic
02-04-2020, 15:01
si...già stavo studiando come mandare un ticket a steam per il crash :DPiù che un ticket, un kitet(mmuort) :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
05-04-2020, 00:00
Alla fine le due partite sono andate bene.
4-0 al Tottenham ed 1-0 al Celtic.

Titolo vinto e finale di EL.
Adesso schiero i panchinari per l'ultima di campionato, poi finale della Coppa di Scozia e poi finale con il ManUtd

Garlic
05-04-2020, 11:36
Molto bene....e se vinci? Resti o vai?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
05-04-2020, 23:21
dubbio tolto, ho vinto la Coppa di Scozia, era la parte facile, poi ho affrontato il ManUtd.
Una promessa è una promessa, la vittoria in EL avrebbe sancito la fine della mia esperienza, 4-0...per loro :D
L'avventura continua

Edit

finita ora la Champions...Lazio campione :shocked:

Garlic
06-04-2020, 10:54
dubbio tolto, ho vinto la Coppa di Scozia, era la parte facile, poi ho affrontato il ManUtd.
Una promessa è una promessa, la vittoria in EL avrebbe sancito la fine della mia esperienza, 4-0...per loro :D
L'avventura continua

Edit

finita ora la Champions...Lazio campione :shocked:Beh, con lo Utd avresti fatto un miracolo. Nel mio save l'Udinese sembra l'Atalanta reale, e io Bologna si è fatto un breve giro in champions.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
08-04-2020, 10:49
tempo di mercato.
Prendo un tale Aitor, giovane punta del Barca, carattere forte e difficile, voleva giocare di più perchè considerato un baby prodigio, ma al Barca aveva la strada chiusa.
Diventerà la mia seconda punta.
Mettiamo in vendita Wilson, nazionalità inglese, valutato 13 M ma nessuno me li darà, spero di venderlo a 10 (tutta plusvalenza) così da stare anche in positivo tra aquisti/cessione della punta, Aitor mi è costato 8.
Vendo un Cc che non avrebbe trovato spazio.
Mando in prestito un paio di giocani che hanno bisogno di minuti sul campo.
Prendo un Difensore centrale 18enne colombiano mi sembra, promettente, che schiero nella squadra riserve.
Promuovo un CC, Matazo, in prima squadra.
Vendo Arfield, uno storico giocatore canadese dei Rangers, ormai 32enne ma mi accorgo troppo tardi che era uno di quelli cresciuti nel vivaio :(
Avrei un altro Cc da vendere ma anche questo è cresciuto nel vivaio; cerco una giocatore per sostituirlo ma sono troppo taccagno e mi sfugge.

Avò problemi con il roster da registrare in Coppa; la rosa peccherà un pò di esperienza ma ha molto talento ed è futuribile.

Mike Patton
09-04-2020, 08:20
La preparazione sta andando abbastanza bene, solo un infortunio, Torres, che a sto punto penso sia un pò fracico.
Sto cercando di prendere qualche calciatore scozzese ma senza fortuna; probabilmente qualcuno non potrà essere registrato in Coppa.
La prima partita di campionato sarà contro il Celtic

Mike Patton
10-04-2020, 10:53
Ho venduto il mio secondo portiere inglese e ne ho preso uno scozzese.
Niente di che, forse leggermente più forte del precedente.
Prima partita di campionato, al celtic park, 1-0 per noi soffrendo davvero poco

Garlic
10-04-2020, 22:22
Odio il Psg, Neymar, Mbappé, Grimaldo e Sarri.
Frustrante e noioso.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
11-04-2020, 20:12
Fino ad ora solo vittorie. Affronto il Paok e lo devasto 6-0 in Grecia. A centrocampo ci sono un po'di infortuni, Morelos ha richieste dall'estero e vorrebbe andare via. Per adesso l'ho tenuto con la forza, vediamo se cambia idea sennò lo venderò a gennaio

Mike Patton
12-04-2020, 01:13
altro mini ciclo di partite e siamo imbattuti.
Nell'ultimo giorno di mercato prendo Bertran, punta e stella nascente argentina...questo mi spinge a cercare di vendere in fretta e furia Morelos senza successo; e me lo fa anche togliere dalla rosa Champions.
Ho tante punte ora...provo a tirare giù un 4-4-2 per vedere come va (era una vecchia tattica che avevo ma l'ho modificata un pò), schieramente stretto e che cerca la verticalità e la mobilità delle punte; lo testerò con il bayern...partita che do per persa.
In campionato abbiamo 3 punti sul Celtic; sopra le righe Carvalho, Barisic e Aitor; c'è da sottolineare anche l'altro giovane a centrocampo, Matazo, che sta reggendo benissimo. Carvalho e Aitor hanno 3 gol a testa in campionato dopo 5 partite.
In CL girone con Bayern, Juventus e Dinamo Kiev.
Prima partita in baviera, DOMINIO RANGERS per 70 minuti; le mie giovani punte Aitor e Bertran schiantano i lenti tedeschi. 0-2 e siamo in testa al girone!
Non si sa quanti contropiedi ho fatto...alcuni fermati da Neuer altrimenti finiva in goleada.

Mike Patton
13-04-2020, 00:26
Altro miniciclo e arrivano ancora solo vittorie.
La mia difesa è di ferro, qualsiasi modifica faccio, di giocatori e di schema, funziona alla meraviglia.
Sto usando la rosa con un turnover anche eccessivo.
Ho 4 punti di vantaggio sul Celtic, ho subito un solo gol in 8 partite in campionato.
In CL arriva il secondo impegno, la Dinamo Kiev che mi blocca totalmente nel primo tempo, nel secondo riesco a sfondare ed arriva un 4-0 che mi porta in vetta solitaria del girone.

Mike Patton
13-04-2020, 18:52
Questa la striscia di risultati:

https://i.ibb.co/5kZHjzp/calendario.jpg (https://ibb.co/Mfd01jw)

Garlic
14-04-2020, 11:57
Azz

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
14-04-2020, 13:18
alla fine ho vinto ancora...pure allo juventus stadium :shocked:
Mai capitato prima di vincere tutte le partite

Garlic
15-04-2020, 17:56
Eh...all'inizio ti gasa, poi sale la paranoia sperando di non interropmepre la striscie a fare il record.
Nel mio save son rimasto con la porta inviolata per tutto il girone di andata...subire il primo gol è stata una specie di liberazione :esd:

Mike Patton
16-04-2020, 08:55
si, più o meno. Ti dirò che mi sta anche annoiando il fatto di vincere sempre.
Sto a quasi fine dicembre e ancora tutte vittorie.
Ho rischiato un oò nel finale di coppa di lega ma alla fine ho vinto.
Mo schiero tutte le seconde linee per l'ultima di CL, tanto ho vinto il girone.

Garlic
16-04-2020, 10:54
Io metto sempre alcuni primavera in rosa per farli crescere...in questo modo spesso si pareggia e perde :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
16-04-2020, 23:30
Arrivo alla fine del girone di CL dell'8 Dicembre ancora imbattuto, anzi solo vittorie.
Ho iniziato a fare goleade.
vittorie per 4-0, 6-0 e 4-0 a Kiev.
Uno dei miei Cc, tenuto perchè cresciuto nel vivaio, ma ritenuto non adatto alla rosa attuale, mi ha segnato in queste 3 partite 4 gol :D
Stagione fortunata, perfetta!!

I miei giocatori sono tutti ricercati dalle altre squadre ma la buonissima notizia è che ho almeno 35M da spendere nel mercato di gennaio.

Mike Patton
18-04-2020, 00:11
E' arrivata la prima sconfitta, a metà dicembre, per di più in casa.
E come volevasi dimostrare ho pure rosicato parecchio tanto da farmi squalificare per la partita successiva (vinta cmq 4-0 fuoricasa).
Sono primo in Scozia con 9 punti di vantaggio sul Celtic

Garlic
19-04-2020, 14:23
Rotfl hai sclerato stile Capuano?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
19-04-2020, 23:33
Si più o meno, ahahah
Mai stato squalificato a sto gioco e ho criticato tanto l'arbitro dopo quella partita.

Mike Patton
22-04-2020, 09:55
Con difficoltà (tra reperibilità e insonnia di mio figlio) riesco a portare un pò avanti la stagione.
Pareggio il primo turno della coppa di scozia con degli scappati di casa, in campionato arrivano altre vittorie ma iniziano, come al solito, le lamentele dei giocatori per l'utilizzo.
Adesso in CL ho l'Atletico Madrid, vediamo come va

Mike Patton
22-04-2020, 23:51
Diciamo che poteva andare meglio...2 volte in vantaggio a Madrid ed esco sconfitto x 4-2. Atletico che meritava ma occasione persa colossale

Mike Patton
26-04-2020, 00:40
arriva la mia seconda sconfitta in campionato, sempre con il St. Johnstone, che diventa la bestia nera stagionale.
Affronto però il Celtic due volte, una in campionato in trasferta, una in Coppa di Scozia.
Arrivano 2 belle vittorie, 3-1 da loro con una partita combattutissima, 3-0 da me con un mio dominio.
Poi c'è l'Atletico.
Gestisco la mia rosa per avere almeno i giocatori migliori per affrontare l'atletico il più freschi possibile (nonostante infortuni e squalifiche); la parttita è a senso unico per i primi 10 minuti dove l'Atletico non mi fa mai uscire dalla mia metà del campo, poi arriva il mio vantaggio in contropiede!!! Da lì è un nostro monologo, 4-0 a fine primo tempo, risultato che rimarrà tale fino a fine partita!!!!
Grandissimi tutti i miei giocatori!
Ma Bertran è un'ira di Dio! Sembra Lautaro Martinez per come gioca

Garlic
26-04-2020, 09:47
4 a 0 all'Atletico è tanta roba...
Ma li allena Simeone?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
26-04-2020, 23:37
si, li allena ancora lui. Griezmann sta ancora lì.
Savic è una belva ed in mezzo al campo hanno un tal Gelson molto forte

Garlic
27-04-2020, 14:53
si, li allena ancora lui. Griezmann sta ancora lì.
Savic è una belva ed in mezzo al campo hanno un tal Gelson molto forteGelson fernandes...quello che è allo united se non sbaglio.
Rognosiassimo l'Atletico del Cholo,ma in champions lo purgo fisso :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
27-04-2020, 16:19
adesso avrei il City...se lo supero arriverei in semifinale di CL, penso traguardo massimo raggiungibile

Garlic
27-04-2020, 17:26
Vai di contropiede selvaggio

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
28-04-2020, 00:17
Ho ali e attaccanti velocissimi. Dici di impostare contropiede senza pressing? Certo cambiare al volo la tattica potrebbe destabilizzare gli equilibri.
Cmq il mio allenatore in seconda è deficiente, come la stagione passata ha messo tutti allenamenti "riposo" ma la stagione ancora deve finire.
Ho modificato personalmente quelle settimane con il rischio di procurare infortuni.

Garlic
28-04-2020, 09:35
Ho ali e attaccanti velocissimi. Dici di impostare contropiede senza pressing? Certo cambiare al volo la tattica potrebbe destabilizzare gli equilibri.
Cmq il mio allenatore in seconda è deficiente, come la stagione passata ha messo tutti allenamenti "riposo" ma la stagione ancora deve finire.
Ho modificato personalmente quelle settimane con il rischio di procurare infortuni.Si, secondo me un 4141 prudente, con la punta falso9, metterebbe in difficoltà...poi vedi tu, se la confidenza tattica crolla, trova una alternativa...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
29-04-2020, 08:36
Il campionato l'ho vinto con 6 giornate di anticipo.
Sto in finale di Coppa di Scozia contro la mia bestia nera stagionale, il St. Johnstone.
In CL affrontato il City, andata persa per 3-1 con Joao Felix che mi ha aperto in due.
Ritorno, parto abbastanza bene e riesco addirittura a portarmi sul 2-0 e sarei qualificato, poi è salito in cattedra Sterling, 2-2 e tutti a casa; esco ai quarti.

Ho circa 34M di tesoretto...provo a fare un colpo prendendo con la clausola rescissoria un giocatore del Porto, ma la clausola è di 38.5 M
Ho spostato tutto il budget nei trasferimenti, mi manca 1 milioncino, spero in qualche premio last minute perchè così l'affare salterebbe

Garlic
29-04-2020, 19:02
Il campionato l'ho vinto con 6 giornate di anticipo.
Sto in finale di Coppa di Scozia contro la mia bestia nera stagionale, il St. Johnstone.
In CL affrontato il City, andata persa per 3-1 con Joao Felix che mi ha aperto in due.
Ritorno, parto abbastanza bene e riesco addirittura a portarmi sul 2-0 e sarei qualificato, poi è salito in cattedra Sterling, 2-2 e tutti a casa; esco ai quarti.

Ho circa 34M di tesoretto...provo a fare un colpo prendendo con la clausola rescissoria un giocatore del Porto, ma la clausola è di 38.5 M
Ho spostato tutto il budget nei trasferimenti, mi manca 1 milioncino, spero in qualche premio last minute perchè così l'affare salterebbeMa ti farebbe la differenza questo del Porto?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
29-04-2020, 21:15
No...ho già due centrocampisti forti.
Sarebbe un segnale però, noi ci siamo.
Cmq se salta non è un problema.
Qualche cambio lo devo fare, punterò su terzino, ala dx e vediamo se una punta.

Garlic
30-04-2020, 13:32
No...ho già due centrocampisti forti.
Sarebbe un segnale però, noi ci siamo.
Cmq se salta non è un problema.
Qualche cambio lo devo fare, punterò su terzino, ala dx e vediamo se una punta.Con 38mln compri due giocatori forti...più facile fare il salto di qualità...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
30-04-2020, 15:19
quest'anno ho difficoltà a trovare giocatori sotto i 15 milioni validi, i miei sono meglio.
Cmq l'idesa è prendere questo a 38.5, vendere Kamara ad una 20ina, vendere Morelos ad un 24/25 milioni, prendere un'altra punta a 8-10 milioni, scambiare uno dei terzini dx per uno più forte.

Garlic
30-04-2020, 22:42
quest'anno ho difficoltà a trovare giocatori sotto i 15 milioni validi, i miei sono meglio.
Cmq l'idesa è prendere questo a 38.5, vendere Kamara ad una 20ina, vendere Morelos ad un 24/25 milioni, prendere un'altra punta a 8-10 milioni, scambiare uno dei terzini dx per uno più forte.Io sto comprando benissimo invece...strano

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
02-05-2020, 00:05
I piani sono andati a donnine.
Morelos ancora lo devo vendere, Boyata alla fine è partito x 11M . Kamara non ha ancora offerte.
Ho difficoltà a fare offerte, anche per prestiti perché il budget è finito.
Ho cambiato il secondo portiere, ho messo uno nato nel mio settore giovanile.
Spero di vendere al più presto Morelos e Kamara

Garlic
02-05-2020, 13:22
Sei stato troppo ottimista :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
03-05-2020, 14:15
Si, hai ragione. Ho pensato di venderli meglio invece venduti maluccio e con tempistiche sbagliate.
Ero pure rimasto senza punte, ho cercato di comprare uno ma non avevo abbastanza budget, allora ho chiesto un prestito, non avevo notizie, ne ho chiesto un altro ma c'era il problema del visto, ne ho chiesto un altro.
Poi ho preso un tappabuchi, non un granché, e si sono sbloccati gli altri.
Adesso ho 4 punte, un mio giovane obbligatorio x il numero di giocatori cresciuti nel vivaio, ed il tappabuchi .

Mercato di merda ho fatto

Garlic
03-05-2020, 21:12
Valorizzane uno e incassa :dito:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
03-05-2020, 21:36
Sono arrivati tutti in prestito...al max non li farò giocare. In prestito ho mandato una mia punta giovane, un talento francese DC e devo mandare un attaccante esterno brasiliano

Mike Patton
05-05-2020, 09:20
Dopo una stagione record come punti fatti, vittorie, gol fatti, si inizia la nuova stagione; ovviamente si punta a vincere in Scozia ed ad avere un pò di fortuna in CL.
La squadra è cambiata un pò ma l'ossatura è la stessa dell'anno scorso.
Cambiato il secondo portiere, sono passato da un 29enne che sta nel giro della nazionale ad un mio portierino che ha iniziato a farsi valere.
Venduto il DC Boyata, 31enne, era un sacrificio che dovevo fare perchè costava tanto e perchè ho Zapata un giovane sudamericano che sta crescendo molto bene.
Vebduto, a malincuote, il mio terzino sx più forte, barisic, che oramai si lamentava, era cercato da mezza europa; sostituito da un altro terzino slavo ma che è distante dalla forza di Barisic; ma Barisic l'ho venduto a 30+8, quello nuovo preso a 4.5 M , la differenza c'è e si capisce anche dal prezzo.
Il centrocampo ha subito modifiche ma 4 cc sono rimasti, ho preso Dominguez a 38M dal Porto che dovrebbe essere molto più forte dei partenti kamara e Matazo (giovane dato in prestito).
Le ali sono rimaste quelle dell'anno scorso, ho solo mandato in prestito un giovane brasiliano 19enne che doveva mettere minuti in campo e con me non ne aveva la possibilità.
Le punte...le prime due punte non sono cambiate, la terza punta che avevo, Morelos, l'ho venduto; dato in prestito anche la mia quarta punta Medbude (cresciuto nel vivaio) per fargli fare esperienza.
Presi in prestito 3 giocatori (che sto valutanto) e promosso un mio giovane che era tornato da un prestito.

In teoria sono migliorato dovunque, la difesa dovrebbe essere peggiorata.

Inizio di campionato con il Celtic battuto in casa 4-1; seconda gara in trasferta finisce 0-0
Ho notato che subiamo molto di più dell'anno scorso

Garlic
05-05-2020, 14:29
Speriamo che cedendolo, tu non abbia fatto una Boyata :looksi:
(Aspettavo l'occasione di dirlo da anni)

Matazo mi piace molto...nel mio Belgio sta sotituendo gradualmente Witsel...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
05-05-2020, 14:30
Oensavo non fosse un giocatore reale Matazo; si, molto completo

Garlic
05-05-2020, 14:46
Oensavo non fosse un giocatore reale Matazo; si, molto completoMi piace un sacco come gestisce il pallone...semplice,veloce,pulito

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
06-05-2020, 10:41
domanda...ho un giocatore che mi interessa, ha una cifra minima per rescissione che voglio pagare ma la società che ha il giocatore mi rifiuta l'offerta.
E' perchè ho messo come data di acquisto la fine del campionato e non subito?

Garlic
06-05-2020, 11:42
Esatto

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
06-05-2020, 12:42
ok...devo decidere se prenderlo subito o no...

Mike Patton
08-05-2020, 10:22
Appena è finito il calciomercato estivo ho fatto l'offerta ai due giocatori argentini che mi interessavsano; presi entrambi con clausola e sostituiranno Hernani che ha valicato i 31 anni ed un terzino dx.
Così abbatto anche il monte ingaggi.

Il campionato mi vede in testa con 19 punti, più 6 sulla seconda.
In CL il gruppo è:
ManUtd (detentori della coppa), Lipsia e Sl.Praga
La prima partita ci CL mi vede contro i cechi ed arriva una vittoria per 4-1; nell'altro campo i tedeschi battono gli inglesi.
Ora devo andare a Manchester.

In coppa di Lega il primo turno lo supero solo ai rigori (ho giocato in 10 dal 15esimo del primo tempo)...vinto al nono rigore

Mike Patton
09-05-2020, 00:59
Stagione completamente diversa dalla precedente; in campionato sta andando bene, in Coppa no.
4-1 beccato a Manchester, sconfitta casalinga con il Lipsia.
Steccano molti giocatori

Garlic
09-05-2020, 22:04
https://i.postimg.cc/tCf2gG7K/Affammoc.jpg (https://postimg.cc/3dXgL6X1)


Sono contrariato....

Mike Patton
09-05-2020, 23:40
Eh......ne so qualcosa

https://i.ibb.co/zhd9Xch/Rangers-Vs-Lipsia.jpg

Garlic
10-05-2020, 09:21
Eh......ne so qualcosa

https://i.ibb.co/zhd9Xch/Rangers-Vs-Lipsia.jpgIn realtà perdere dopo aver dominato non mi scazza più di tanto...fa parte del calcio;
sono i 4 pali che mi urtano...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
10-05-2020, 10:00
...poi ieri ha crashato e ho dovuto rigiocarla.
Il risultato è stato questo, con la stessa tattica, formazione e istruzioni :|

https://i.postimg.cc/Y0G1NPj4/affammocc2.jpg (https://postimg.cc/7J4Gwm3D)

Almeno ho perso con merito.

Inspiegabile la giornataccia di Romagna, che nell'altra partita fu una roccia :rotflsad:

Mike Patton
11-05-2020, 10:02
In campionato si va avanti, vinco anche il secondo match contro il Celtic, sempre per 4-1 ma stavolta a casa loro, e sto avanti di 6 punti ed una partita in meno.
In CL ho avuto l'opportunità di rilanciarmi giocando bene in germania ma, anche in superiorità numerica per 15 minuti, non riesco a sbloccare il risultato, mi infrango addosso ad Audero; sembrava che i miei attaccanti volessero bucare il portiere del Lipsia.
Lipsia 10
ManUtd 9
Rangers 4
Praga 0

A 2 giornate dal termine...spero di fare una grande EL

Garlic
11-05-2020, 14:03
Il girone è tostissimo

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
15-05-2020, 08:29
sto nel periodo dei mondiali in Qatar
Tutto fermo...non posso mandare in vacanza i giocatori nonostante il campionato sia fermo per un paio di mesi e questa è una minchiata, l'immagine dei mondiali è quella di Russia 2018, altra bella minchiata.
Tra poco si reinizia con amichevoli e l'ultima partita di CL del girone (altra minchiata).

Mike Patton
18-05-2020, 15:02
periodo di pausa...ho avuto grossi problemi di cervicale e non riesco a giocare con il PC........

Garlic
18-05-2020, 17:12
periodo di pausa...ho avuto grossi problemi di cervicale e non riesco a giocare con il PC........Anche io sono in fase di stanca...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
18-05-2020, 20:01
A me andrebbe ma un po'il caldo ma soprattutto la cervicale che mi fa girare la testa, e la postura davanti al PC è tremenda x questo

Mike Patton
21-05-2020, 08:58
Ripresa la partita.
Finito sto break dovuto al mondiale 2022.
Sto cercando di alleggerire il monte ingaggi quindi via un terzino 31enne che ha fatto il suo dovere, dentro un talentuoso argentino.
Sto cercando di dare via Hernani, che gioca ancora bene, ma costa troppo ed ha 31 anni; ho già preso il suo sostituto sempre argentino.
Mi sono rientrati un paio di giocatori dal prestito che non so come piazzare...hanno mercato ma hanno già giocato per due squadre e mi bloccano il prestito.

In campionato vado a gonfie vele, vinta la coppa di lega, in CL ho affrontato l'ultima partita contro il ManUtd, vinta per 3-2 (so soldi) e adesso vado in Europa League dove affronterò il Salisburgo

Mike Patton
22-05-2020, 07:41
L'inter mi ha portato via il portiere pagando la clausola...quindi in fretta e furia ho dovuto prendere il portiere; ho scelto Ruben Blanco del Celta Vigo; speriamo non faccia cavolate

Garlic
22-05-2020, 13:15
L'inter mi ha portato via il portiere pagando la clausola...quindi in fretta e furia ho dovuto prendere il portiere; ho scelto Ruben Blanco del Celta Vigo; speriamo non faccia cavolate

SOn sempre cazzi amari quando hai una cessione non preventivata...

Mike Patton
22-05-2020, 13:26
non ho controllato nemmeno se ha già giocato in EL...nel caso non potrò schierarlo

Mike Patton
23-05-2020, 11:23
na moria di giocatori...............uff
Blanco arriva e si fa male nello stesso giorno per 2-3 settimane
I due terzini fuori per 1 e 3 mesi
Ala destra fuori un mese, ala sinistra fuori 6 settimane

Mike Patton
27-05-2020, 07:52
Ok....non ce la farò mai a vioncere una Coppa o cmq andare fino ad un certo livello.
In Europa League come dicevo mi capita la seconda squadra più forte dopo l'Arsenal...ma forse era proprio la più forte dopo l'acquisto di Jadon Sanchez; proprio Sanchez mi ha distrutto, gara secca in casa del Tottenham e 4-1 per loro; molti miei giocatori hanno avuto voti del 6.1 o 6.2...DEVASTATO.
In campionato invece tutto tranquillo, la differenza tra me e gli avversari per adesso non è colmabile

Garlic
27-05-2020, 14:59
Amarezza

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
29-05-2020, 11:26
ieri avevo continuato la stagione ma dopo due partite è crashato e non avevo salvato...smadonnamenti.
Ricarico il gioco, la prima partita (che precedentemente avevo pareggiato) la vinco e mi si spacca il difensore centrale titolare per la stagione...altri smadonnamenti.

Garlic
29-05-2020, 20:03
che rabbia!
Secondo me, quando succede così, sei autorizzato a ricaricare finchè non sei soddisfatto :esd:

Mike Patton
01-06-2020, 13:16
ieri altro crash...non so se è colpa del PC o dell'installazione.
Cmq sono andato avanti, ho 15 punti di vantaggio sul Celtic ed inizia il gironcino dei PlayOff.
Per la prossima stagione si spera che la giovane età dei miei giocatori non influenzi troppo i risultati in coppa, ritornerà Matazo che ha giocato molto bene in prestito.

Mike Patton
05-06-2020, 09:00
altri 2 infortuni da 5-6 settimane, meno male che è finita la stagione in pratica...mancano 5 o 6 partite e ho 15 punti di vantaggio

Mike Patton
12-06-2020, 08:19
Sono riuscito a mandare avanti la stagione, anzi a concluderla.
Finito il campionato scozzese e le due coppe da imbattuto, triplete.
La fine del campionato è stata ricca di pareggi, causa un calo mostruoso di motivazioni e infortuni in serie, la finale di Coppa di Scozia giocata con uno della primavera ma vinta lo stesso per 5-1.

Adesso l'obiettivo è sistemare il roster tenendo conto del numero minimo dei giocatori scozzesi, prendere una punta perchè ho solo 2 punte più un onesto mestierante.

Garlic
12-06-2020, 14:21
Dai dai....punta l'europa

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
09-07-2020, 09:44
non so se è colpa del caldo o del gioco...ma mi ha crashato 3 volte.
Notavo che la temperatura della CPU saliva molto con FM19...

Teo77
10-07-2020, 15:07
non so se è colpa del caldo o del gioco...ma mi ha crashato 3 volte.
Notavo che la temperatura della CPU saliva molto con FM19...

anche a me, però alla fine ripulendo il pc dalla polvere tutto è tornato alla normalità, te lo consiglio come intervento. L'eccessivo aumentare della temperatura alla lunga ti rovina il pc e non lo salvi più

Mike Patton
10-07-2020, 15:28
2 o 3 mesi fa ho cambiato ventola CPU e pasta, però mi manca la pulizia con compressore dalla polvere.
FM19 mette molto sotto stress la mia CPU, altri giochi meno, poi c'è da dire che la stanza dove ho il PC è la più calda di casa quindi anche la ventola del case non è che pesca aria fresca.
Non so come risolvere sto problema estivo.
Ho visto i dissipatori ad acqua ma sono enormi, dovrei staccare la motherboard ed eviterei. Altre ventole viste, tipo Noctua, sono enormi come altezza e anche se il mio case è grande non so se sia abbastanza grande.
Booooh

Mike Patton
23-07-2020, 07:58
dopo un pò di smad*****enti si continua!
Ovviamente sono il favorito per la vittoria in Scozia.
La squadra più o meno è la stessa, rientrano dal prestito 4 giocatori che entreranno in rosa.
Preso una punta in prestito come terzo attaccante, tal Di Leo del Napoli.
Vanno via 2 centrocampisti, uno per richiesta ed uno perchè aveva 30 anni, e prendo un Cc nazionale scozzese.
Ho dato via un terzino destro 31enne e preso un altro terzino ma scozzese.
La squadra è più che completa, forse meno forte in attacco rispetto all'annata precedente, ho l'esubero di un giocatore nella lista CL ma dal prossimo anno dovrei aver finito di avere sto problema perchè due giocatori titolari diventeranno cresciuti nel vivaio.

Prima partita di campionato e ci capita per il terzo anno consecutivo il Celtic, 2-0 per me a casa loro e si inizia alla grande

Garlic
23-07-2020, 08:35
Mica male come inizio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
23-07-2020, 08:47
Ho un piccolo gioiello come giocatore...pare forte forte, Virardi, argentino. Speriamo bene

Mike Patton
29-07-2020, 09:35
La stagione sta andando molto bene, sorteggio benevolo in CL, squadra prontissima, forse un numero eccessivo di Cc
Abbiamo pareggiato solo 2 partite fino ad ora:

https://i.ibb.co/YyCtV50/Calendario-Rangers.jpg

Vinta l'ennesima Coppa di Lega con il CT dei Celtic Lennon che inizia a non sopportarmi

https://i.ibb.co/FH19kwm/Competizioni-Rangers.jpg

La mia rosa, ancora molto futuribile

https://i.ibb.co/wgd3mm4/Rosa-Rangers.jpg

Garlic
29-07-2020, 20:46
Praticamente un girone di Europa League

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
29-07-2020, 21:39
si...adesso ho pescato l'Atletico.
E Sanchez Jose è in lizza per il miglior giovane d'Europa.
Intanto tra pochi giorni arriverà un nuovo acquisto...preso alla tenera età di 15 anni e l'ho aspettato per 3, fino ai 18 anni, un brasilianocomunista, Marx Lenin :D
Ma chi da i nomi a sto gioco???

Mike Patton
31-07-2020, 08:37
Non ho capito se il gioco ce l'ha con me o sono una pippaccia; propendo più per la seconda.
Penso di aver fatto una stagione perfetta, il campionato chiuso prestissimo vista la crisi Celtic, rotazione a 27 giocatori!!! Nnessuno che si lamenta e tutti in forma.
Solo un infortunio lungo.
Staff molto buono.
Finalmente i miei giocatori sono considerati di fama mondiale.
Una difesa ferrea ed esperta.

Arriva il primo test diffidile, l'Atletico madrid, e vengo sbattuto fuori dalla Champions con una gara giocata pure in superiorità numerica

https://i.ibb.co/12Wcg21/atletico.jpg

Per non parlare dei due pali presi...per arrivare qui ho fatto scelte finanziarie sbagliate ma pur di andare avanti in CL ho tenuto dei giocatori alzandogli il contratto al di fuori dei limiti della squadra che altrimenti avrei perso.

smoldino
31-07-2020, 10:02
In Champions ci vuole anche culo :sisi:

Garlic
31-07-2020, 10:04
In Champions ci vuole anche culo :sisi:Vero...poi l'Atletico è sempre rognosissimo.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
31-07-2020, 17:46
sarà pure forte ma il Porto, che ho sodomizzato, è arrivato in semifinale

Mike Patton
31-08-2020, 17:01
si ricomincia la stagione.
Non voglio stravolgere la squadra ma almeno due cambi li ho fatti.
Via la mia stella, la punta Aitor, per 85M mi sembra
Via il CC titolare dell'Argentina Dominguez ormai 30enne, a circa 25 M
Poi altre cessioni di esuberi, cmq movimenti minori.

Ho faticato a trovare una punta che volesse vvenire, dopotutto nel ranking sono solo 11esimo in Europa ma i giocatori prefesiscono andare in bassa Premier o al Lione.
Riesco a prendere un talento belga, pagando la clausola (avevo tenuto in stand-by Milik, che sarebbe venuto in oprestito nel caso non fossi riuscito a comprare la punta).
A centrocampo va bene così, avevamo un giocatore numericamente di troppo e adesso siamo tanti ma è gestibile.

Arrivano le rogne perchè l'Inter vuole tutto dei Rangers, collaboratori, fisioterapisti, osservatori, giocatori.
Inoltre il mio portiere Ruben Blanco ha ricevuto tante offerte tra cui il PSG (che non so cosa se ne faccia) e vuole andare via...ma non ho come sostituirlo al volo quindi lo tengo con la forza.
Idem il difensore centrale Aykin, ha mezza europa su di lui, e lui preferirebbe l?hoffenaim, il Bor.Monchengladbach, lo Stoccarda, etc...anche lui tenuto a forza
Ferran Torres...ha offerte dai top club ma ha deciso di rimanere
Robertone, cc titolare dell'argentina, che l'Inter vuole in "prestito"...ma vaffancxxx
Paul, terzino dx dell'argentina, che mezza europa vuole ma anche lui, alla fine, ha desistito e ha deciso di rimanere

Queste saranno le mie due punte...oddio ci sarebbe anche Bertran e Mebude dato per vincitore del titolo di capocannoniere.
https://i.ibb.co/r5RXm9d/De-Ketelaere.jpg
https://i.ibb.co/k6R7gZw/Marx-Lenin.jpg

Ho fatto incetta di giovani da far crescere e far diventare "cresciuti nel vivaio" perchè di scozzesi forti non me ne escono

https://i.ibb.co/cxdghM9/Arias.jpg
https://i.ibb.co/8cQbZn8/Goudin.jpg
https://i.ibb.co/b7XdwbZ/Pasquino.jpg

Ma la stagione sarà importante se sti 3 faranno la differenza:

https://i.ibb.co/3zbnrLJ/Robertone.jpg
https://i.ibb.co/RjCh6gD/Sanchez-Jose.jpg
https://i.ibb.co/dJ6c7mL/Torres.jpg

BigSu
02-09-2020, 08:39
Il francesino è un fenomeno!!! :sbavz:

Mike Patton
03-09-2020, 14:57
si ma non è pronto per il campionato scozzese, pensa per il resto.

Cmq stagione altalenante, ho fallito un obiettivo, quello meno prestigioso, della Coppa di Lega; penso che è il primo anno che non la vinco.
In campionato arriva la prima sconfitta dopo 94 partite.
In CL, ho il girone con PSG, Borussia Monchengladback e Dinamo Zagabria; a sorpresa arrivo primo, pareggiando incasa con il PSG ma vincendo al Parco dei Principi per 1-0.
Mi si è rotto un Cc/Trequartista centrale per la rottura dei legamenti, Djimsiti ha problemi alla spalla e starà fuori per 3 mesi, una punta ha una infiammazione e starà fuori un mese.
Cercherò di recuperare l'albanese, sostituire il trequartista con uno in prestito e la punta prima o poi rientrerà.

Mike Patton
08-09-2020, 09:25
alla fine non credo di sostituire il trequartista, ne avrei trovato uno buono ma mi costa tanto di ingaggio ed i conti mensili non sono così rosei.
A sto punto integro con un giovane e cerco di tirare avanti.
Il problema sarà più Djimsiti che era ottimo in panca.

Garlic
08-09-2020, 12:05
Robertone e Torres son tanta roba per la Scozia

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
14-09-2020, 09:40
Campionato che sto dominando, ma non era una mia preoccupazione, anche perchè il Celtic sta in crisi, hanno anche cambiato l'allenatore e non sono nemmeno secondi in classifica.
La Coppa di Scozia sta andando avanti, al primo turno elimino proprio il Celtic.

Questione CL, ho chiuso il girone primo e ho pescato il Marsiglia, buono.
Andata in Francia, ho qualche defezione ma alla fine può andare.
Scopro troppo tardi che mi sposo proprio male con i loro giocatori, hanno attaccanti velocissimi, anche i loro difensori centrali sono velocissimi.
Mezza squadra mi va in crisi, solo azioni sporadiche delle punte e soprattutto del mio centrocampista esterno mi tengono a galla, sto sotto 3-2 e imposto la tattica in modo pernon farmi ammonire i giocatori, manco un minuto dopo un mio cc fa un intervento da terrorista e viene espulso...arriva il 4-2.
Miracolosamente riesco a segnare il 4-3 ma alla fine mi segnano anche il quinto gol.
Sarà durissima passare, ho davvero poca speranza

Garlic
14-09-2020, 14:26
Al ritorno prova a troncare in 2 la squadra. . 5 bloccati in difesa, 5 offensivi a far pressing altissimo, passaggi diretti.
È un modo disperato ma qualche volta fa miracoli...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
15-09-2020, 14:15
Non lo so...magari snaturo la squadra.
Resta il fatto che ultimamente, tranne sta gara con il Marsiglia, stavo andando come un treno; vittorie per 7-0 , 8-0 , 9-0
Devo scoprire come attaccare bene i loro difensori veloci e come coprirmi dalle due punte velocissime che usano loro.

Mike Patton
15-09-2020, 21:11
partita perfetta e 4-0!!!!!!!!!!!!!!!
Non sono riusciti (come noi all'andata) ad arginare le mie punte veloci ed i passaggi precisi (e lunghi) dei miei difensori e centrocampisti

BigSu
15-09-2020, 21:22
:bravo1:

Garlic
16-09-2020, 08:04
Grandeeeeee

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
18-09-2020, 07:36
e poi arrivano i quarti...il solito ManUtd...la solita spremuta de sangue.
Mi hanno massacrato all'andata e hanno vinto anche il ritorno a casa mia per 3-2.

Red&BlueFan
18-09-2020, 10:49
Marzo, 5 vittorie di fila per il mio Venezia.

Classifica dice Palermo primo con 4 punti sul Verona, noi un punto sotto.
Il quarto posto dista già ben 11 punti :look:

Mike Patton
23-09-2020, 06:55
Dopo la vittoria in campionato e Coppa di Scozia volevo iniziare la stagione senza troppi cambiamenti...ma era solo un'idea.
Di cambiamenti ce ne sono stati.

Iniziamo dal portiere, Blanco è bravo ma non mi ha mai conquistato veramente, visto che era all'ultimo anno di contratto l'ho messo in vendita.
Intanto ho portato a casa il nuovo portiere, forse un pò inesperto, ma sembra forte, brasiliano:

https://i.ibb.co/sQq370G/Pontin.jpg

In difesa i maggiori cambiamenti, Goldson dopo una onorata carriera ha chiesto di andare via e l'ho accontentato, Djimsiti per limiti di età è andato via a parametro 0; arriva un difensore brasiliano:

https://i.ibb.co/ynWVfvw/Lucelio.jpg

Ho un terzino sx giovane molto interessante, allora decido che deve fare esperienza da me, mando via Ristic, molto utile nelle ultime 2 stagioni, e promujovo Arias:

https://i.ibb.co/stjLKKF/Arias.jpg

A centrocampo Robertone è a fine contratto, ma è anche il mio miglior centrocampista; è stata una scelta difficile ma ho deciso di mandarlo via e sostituirlo...con un brasiliano:

https://i.ibb.co/rfd8VmC/Roberto.jpg

Poi ho visto che il Marsiglia aveva fatto un'offerta ad un promettente sudafricano, solo che non vedevo i suoi valori, ma l'offerta era bassa, 500K; l'ho preso e sorpresa non è per niente male:

https://i.ibb.co/rGDdXBH/Dlamini.jpg

Il DS e il Presidente hanno accettato l'offerta per Torres...mi parte il centrocampista destro migliore...fortuna che il sudafricano ha quel ruolo.
In attacco ho deciso di mandare via Bertran, punta argentina, e promuovere il francesino.

Garlic
23-09-2020, 07:59
Lo Shacktar di Scozia :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
23-09-2020, 08:36
Lo Shacktar di Scozia :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

il Lucesku dei poveri :rotfl2:
cmq costano meno i brasiliani e gli argentini. In Europa oramai hanno raggiunto prezzi impossibili

BigSu
23-09-2020, 09:19
Il portiere mi pare veramente fortissimo

Mike Patton
01-10-2020, 08:25
Squadra molto giovane...l'ho svecchiata parecchio, e ovviamente le prestazioni non sono il massimo; manca ancora l'esperienza necessaria.
In Scozia cmq sto andando avanti anche se noto che subisco molti tiri.
I terzini faticano ad andare in forma e a giocare bene.
Ho mandato via Patterson, terzino dx di riserva ormai 30enne, sostituito per adesso con Kardsdorp in prestito.
In CL mi capitano Porto, Marsiglia e Olimpiakos; ho vinto la prima con il Porto in casa, la seconda pareggio con il Marsiglia a casa loro.

Mike Patton
19-10-2020, 14:49
articolo sulla gazzetta su Marx Lenin.
Cacchio, esiste davvero!!!!!

BigSu
20-10-2020, 07:39
articolo sulla gazzetta su Marx Lenin.
Cacchio, esiste davvero!!!!!

Effettivamente Marx Lenin che gioca a Togliatti pare una barzelletta :asd:

Mike Patton
20-10-2020, 08:26
ahahahahah

Mike Patton
22-10-2020, 08:53
intanto la mia stagione prosegue, in campionato ho ovviamente un bel vantaggio.
In CL passo il girone per primo e mi capita il Chelsea.
Andata 1-0 per loro a Londra con feroci critiche al tecnico del chelsea.
Al ritorno me la gioco per fargli male.

La punta giovane francese sta crescendo alla grande.
Ho una marea di infortunati, soprattutto nel ruolo dei terzini.
Ma me la gioco!

Mike Patton
26-10-2020, 09:45
e anche quest'anno la CL porta solo rimpianti.
Affronto il Chelsea, gran partita, sofferta all'andata, e perdo 1-0, ritorno all'arramberaggio e faccio un partitone!
Subito 1 2 dei miei e mi porto sul 2-0 dominando.
Nel secondo tempo contropiede e mi fanno il 2-1 e passano in vantaggio, gol dell'ex Aitor.
Pochi minuti dopo segno il 3-1 e sono qualificato.
92esimo...tiro dalla distanza imparabile e 3-2, eliminati

BigSu
26-10-2020, 15:01
La punta giovane francese sta crescendo alla grande.

L'avevo detto che era un fenomeno :cigar:

Mike Patton
26-10-2020, 15:54
L'avevo detto che era un fenomeno :cigar:

si :D
Ha una fisicità impressionante, si lascia dietro i difensori palla al piede :D

Garlic
26-10-2020, 22:03
Io ho una punta brasiliana che è un mix tra il primo Adriano e Lukaku, eppure non spacca tutto come dovrebbe...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201026/515c42013d0e123f88134fef3fec1608.jpg

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
27-10-2020, 14:49
porca pupazzola, 14M all'anno

Garlic
27-10-2020, 19:57
porca pupazzola, 14M all'annoLordi....
Io sono un gran tirchio con gli stipendi [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
04-11-2020, 07:49
Stagione conclusa con vittorie in Scozia, le 2 coppe e lo scudetto, e l'eliminazione beffa da parte del Chelsea agli ottavi di CL.

In questa stagione si cerca di far crescere i talenti che già abbiamo.
Intanto il reparto che cambia di più è la difesa, vanno via Kingsley, ormai 31enne, e Katic, bandiera della squadra, dopo tantissime stagioni passate qui; era giusto farlo andare da altre parti.

I portieri rimangono Pontin (il portierone brasiliano) e Robbie McCrorie (ormai secondo portiere stabile della Scozia)
I terzini dx...va via per fine prestito il rottame Karsdorp, quindi promuovo Persyn dalle riserve come vice terzino dx; titolarissimo Paul cercato da chiunque in Europa.
I terzini sx: sostituisco Kingsley promuovendo Tellier, giovane ma già pronto per essere titolare; Arias si è fatto valere ed è confermato come vice
Difensori centrali: Katic, il più esperto del pacchetto va via ma non lo sostituisco, avevo già 4 centrali; Simurro ormai è il più forte, poi ci sono Zapata (titolare in Venezuela), AKin e Lucelio.
Il centrocampo: qui avevo abbondanza e faccio partire Carvalho; titolari Jose Roberto e Gashi (talentino pescato in germania, 18enne ma forte forte); riserve ma di tutto rispetto Tominay e Ross McCrorie; poi c'è l'altro talento Baeza, tutto fare che troverà spazio come Cc o come CD o come TC
Ali: rinnovo Cuello che è stato il primo acquisto dei miei Rangers; titolari Virardi a sx e Jose Sanchez a dx; riserva Cuello, Dlamini ed il nuovo acquisto Temperini che devo decidere se mandare in prestito perchè ho troppa gente.
Attacco: devo sfoltire e mando Wilson (cresciuto nelle riserve) in prestito; Dapo Mebude sto cercando di venderlo; titolari Marx Lenin e DeKateleare; Goudin prima riserva e poi ho preso la sorpresa dell'anno scorso, Mark Robertson come quarto attaccante.

Terzino sx Tellier

https://i.ibb.co/qxSw4HG/Tellier.jpg

Cc Gashi

https://i.ibb.co/NT1zcj6/Gashi.jpg

Ala Temperini

https://i.ibb.co/fGxLtvv/Temperini.jpg

P Mark Robertson

https://i.ibb.co/Tv32sqS/Robertson.jpg

Mike Patton
13-11-2020, 08:48
una piccola soddisfazione me la sono tolta, nel girone di CL ho battuto il ManUtd a casa loro e sono primo del gironaìe ad una partita dal termine!

BigSu
13-11-2020, 10:05
Tellier fenomenale! Questo diventa un big

Mike Patton
18-11-2020, 11:02
e Dlamini non c'è più.
Aveva appena vinto il trofeo Golden Boy mondiale e me lo hanno rpeso con la clausola rescissoria.
Un giramento di OO
Fortuna che avevo un sostituto (che era di troppo prima, adesso no purtroppo).

Arrivato primo nel girone CL e pesco l'Atletico; mai una gioia.

Intanto ho 3 giocatori scontenti perchè 2 vogliono andare via, uno perchè è partito Dlamini

BigSu
19-11-2020, 08:50
e Dlamini non c'è più.
Aveva appena vinto il trofeo Golden Boy mondiale e me lo hanno rpeso con la clausola rescissoria.
Un giramento di OO
Fortuna che avevo un sostituto (che era di troppo prima, adesso no purtroppo).

Arrivato primo nel girone CL e pesco l'Atletico; mai una gioia.

Intanto ho 3 giocatori scontenti perchè 2 vogliono andare via, uno perchè è partito Dlamini

Speriamo almeno che la clausola fosse alta

Mike Patton
19-11-2020, 10:25
manco tanto, non me l'aspettavo sta cosa. 27M

Garlic
19-11-2020, 21:30
Maledette clausole....odio non avere il controllo della trattativa...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
27-11-2020, 22:13
vendo anche Paul, terzino destro fenomenale, ma rompipalle fino al midollo, che oramai era perennemente scontento e giocava maluccio.

L'ho venduto intorno ai 55M più bonus vari, ma non ho trovato sostituti degni e allora ho deciso di rischiare, mi tengo il terzino che avevo, ho fatto salire un terzino 18enne scozzese promettente (fisicamente molto forte) e vado avanti, tanto in CL farò poca strada, il campionato lo vinco.

Ma parlando di CL, mi era capitato l'Atletico Madrid agli ottavi, andata in Spagna e faccio 1-1!!!!

Mike Patton
01-12-2020, 07:54
ok finita qui la partita perchè il PC ha definitivamente deciso di andare in pensione

BigSu
01-12-2020, 10:59
ok finita qui la partita perchè il PC ha definitivamente deciso di andare in pensioneBeh... A meno di un hard disk morto, nulla ti vieta di continuarla su un altro PC. Sarebbe un peccato fermarsi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
01-12-2020, 13:21
mi manca il pc.........e temo che prima di prenderne uno passerà tempo

Garlic
01-12-2020, 15:48
Che rabbia :rotflsad:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
21-12-2020, 14:06
sono tornato online!!!!! PC nuovo e partita che può continuare

BigSu
21-12-2020, 14:09
:hail:

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Mike Patton
28-12-2020, 11:40
Andando avanti nella storia riesco ad avere la meglio dell'Atletico in CL, titolo scozzese vinto.
Ora testa ai quarti di finale, peschiamo il Liverpool, non facile direi.
Prima dell'andata ho qualche guaio con le punte, 2 su 4 sono fuori per infortunio.
Riesco comunque ad arrivare al match in casa loro anche con una terza punta che recupera al fotofinish.

Partita dalle molte facce, all'inizio solo liverpool, poi dal nulla segna il francesino Goudin; da quel momento riesco a tenere il pallino del gioco ed arrivo a raddoppiare sempre con Goudin.
Il secondo tempo parte malissimo, erroraccio di un difensore che manca di testa la palla ed il Liverpool accorcia.
1-2 , ed esce la mia punta belga, De Keteleare.
Tutto il secondo tempo soffiramo e non riusciamo a finalizzare due ottimi contropiedi ma alla fine la difesa regge, sbancato Anfield!!!!
Il ritorno da noi potrebbe vederci arrivare per la prima volta in semifinale di CL

Garlic
28-12-2020, 13:23
Andando avanti nella storia riesco ad avere la meglio dell'Atletico in CL, titolo scozzese vinto.
Ora testa ai quarti di finale, peschiamo il Liverpool, non facile direi.
Prima dell'andata ho qualche guaio con le punte, 2 su 4 sono fuori per infortunio.
Riesco comunque ad arrivare al match in casa loro anche con una terza punta che recupera al fotofinish.

Partita dalle molte facce, all'inizio solo liverpool, poi dal nulla segna il francesino Goudin; da quel momento riesco a tenere il pallino del gioco ed arrivo a raddoppiare sempre con Goudin.
Il secondo tempo parte malissimo, erroraccio di un difensore che manca di testa la palla ed il Liverpool accorcia.
1-2 , ed esce la mia punta belga, De Keteleare.
Tutto il secondo tempo soffiramo e non riusciamo a finalizzare due ottimi contropiedi ma alla fine la difesa regge, sbancato Anfield!!!!
Il ritorno da noi potrebbe vederci arrivare per la prima volta in semifinale di CLAh però

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
28-12-2020, 23:04
Periodo complesso, prima della gara di ritorno con il Liverpool c'è la semifinale di Coppa di Scozia con il Celtic.
Partita con gli eterni avversari verdi che si mette subito amle, espulso Arias (terzino sx) al 19esimo.
Si va avanti fino ai rigori (nel frattempo il miglior CC si fa male...ed è anche il rigorista).
Vinco al settimo rigore battuto ma ho tutta la squadra stanca.
Arrivano i red devils, a me intanto si rompono entrambi i terzini dx, il CC è indisponibile, mezza difesa stanca e mi si rompe una delle due ali destre (poi in partita pure il suo backup mi si romperà).
Ma la voglia di vittoria era troppa, 6-0...ripeto, SEI A ZERO!!!!!!!! Ho pure sbagliato un rigore.
Siamo in semifinale!!!!!!!!!!!!!

BigSu
31-12-2020, 16:54
Che dire... 10 minuti di applausi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Lionheart
11-01-2021, 14:29
Salve a tutti! Mi intrometto dopo una vita che non condivido una carriera per chiedere, anche qui, chiarimenti sulla registrazione dei prodotti del vivaio delle rose e, perché no, per annotarmi qualche buon suggerimento! Ma andiamo con ordine...
Inizio con una breve ma doverosa premessa: in quanto ormai vecchia ciabatta, i miei esordi con questo meraviglioso gioco risalgono ormai alla stagione 95/96, quella in cui scoprì per la prima volta Championship Manager Italia. E da allora a oggi il mio club di riferimento è il Cesena. Perché? Non lo so! Fu una scelta casuale, una squadra di serie B per non avere troppe pressioni iniziali e... tac! Mi innamorai di quel bomber, italiano ma dal cognome tedesco, che da lì a pochi anni avrebbe incantato anche in serie A, dimostrando di saper segnare ovunque valanghe di reti e vincere addirittura la classifica cannonieri: Dario Hubner! Quando esordì nella realtà con la maglia del Brescia al fianco di Baggio, beh... mi sentii un po' come il suo personale talent scout! La mia fede calcistica di ben altri colori non mi ha impedito, in questi 25 anni, di continuare a seguire le vicessitudi dei romagnoli, dalla promozione in A alla caduta più rovinosa. E per ogni edizione di CM/FM su cui ho messo le mani ho sempre trovato tempo e spazio per una carriera con i cavallucci.
Con Football Manager 2019, l'ultima edizione acquistata, non potevo fare eccezioni. Mi sono quindi rimboccato le maniche, ho scaricato il campionato di serie D da cui il club bianco nero è ripartito nel 2018 dopo il fallimento e, anche se il tempo per giocare è inevitabilmente sempre meno, ho approfittato di ogni mezz'oretta disponibile e (soprattutto!) dei pomeriggi di lockdown per portare avanti la mia "missione" personale: riportare il Cesena in serie A.
Non vi sto ad annoiare troppo con le cronache minuto-per-minuto ma vi dico solo che al termine della quinta stagione, la terza in B dopo 2 promozioni consecutive nelle serie minori, ho raggiunto il mio obiettivo! Nel momento in cui scrivo mi trovo nel bel mezzo del ritiro precampionato della stagione 2023/24. Le difficoltà di mercato si sono palesare fin da subito visto che, nonostante il prestigio infuso dalla partecipazione alla serie A, non godiamo di una gran considerazione. Ho anche ricevuto offerte allettanti da Lazio e Torino ma non me la sono sentita di lasciare Cesena e la società, nonostante sia nel bel mezzo di un passaggio di proprietà, sull'onda dell'euforia e dei nuovi introiti per i diritti TV, mi ha comunque messo a disposizione, per la prima volta in 6 stagioni, una cifra quantomeno decente per le nostre ambizioni. Cifra che ho prontamente e quasi interamente speso per prelevare Alessandro Cortinovis dall'Atalanta: 22 anni, trequartista con buoni numeri e l'ultima stagione da titolare in prestito alla SPAL in A ... mi sembra un prospetto valido anche per l'immediato, spero davvero di non aver sbagliato! Il resto della squadra è quasi totalmente composta dagli "eroi" della promozione, ad eccezione di Giulio Maggiore, appena acquistato anche lui per poco meno di 1milione dal Chievo, e di 3 elementi in scadenza ingaggiati già nei primi mesi dell'anno: Ermacora, Varnier e Zaccagni.
Ma veniamo alla questione... le regole del campionato impongono che, al momento della registrazione della rosa, siano selezionati almeno 4 elementi provenienti dal vivaio del club. Ora, avendo una squadra piuttosto giovane e composta dalla quasi totalità di giocatori italiani, pensavo di non aver troppi problemi e di risolvere rapidamente la questione. E invece già in questa fase mi son dovuto ricredere, scontrandomi con la dura realtà o, quantomeno, con un bug del gioco! Posso selezionare come CVS solo capitan Saporetti e Youssef Maleh, entrambi cresciuti, seppur in anni diversi, in società e protagonisti insieme della promozione in A. Questo nonostante che sia Giuseppe Iglio che Sebastiano Esposito, con noi da almeno 3 stagioni e da prima del loro 18esimo compleanno, siano ormai a tutti gli effetti prodotti anche del nostro vivaio. A loro ho provato, nelle ultime ore e dopo mirata ricerca, ad aggiungere altri 2 calciatori, ingaggiando lo svincolato Marco Carnesecchi (portiere classe 2000 a Cesena dal 2014 al 2017) e prendendo dalla SPAL in prestito Johnatan Campagna (nato nel 2002 e anche lui nelle giovanili fino al '17). Pedine insomma non fondamentali per la permanenza nella categoria ma cresciuti nel club romagnolo anche nella realtà. Ma niente, il gioco continua a considerare "validi" solo i soliti Saporetti e Maleh. Sbaglio io ad interpretare il regolamento o magari esiste una soluzione/scappatoia che non conosco per evitare di occupare 2 caselle libere con altrettanti regens della primavera?! Grazie a chi avrà il buon cuore di leggere ed aiutarmi e magari di lasciare anche qualche altro buon suggerimento per raggiungere la maledetta salvezza!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Garlic
11-01-2021, 15:20
È strana questa cosa, non mi ricordo mi sia mai successo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
11-01-2021, 16:58
strana sta cosa...i giovani per essere CVS devono fare 3 anni nel club.
Per questo, se hai difficoltà, ti consiglio di avere in squadra giocatori U21 che sono forti per fare da titolari o almeno per fare la panchina.
Io in Scozia avevo discreti problemi perchè i giovani scozzesi so pippe al sugo, quindi avere giocatori cresciuti nella squadra erano pressochè giovani prestati dalla primavera.
Prendendo stranieri 18enni dopo 3 anni te li ritrovi come cresciuti nel club.

Per il tuo problema sembra che i giovani acquistati non abbiano fatto i 3 anni nel club, saranno sicuramente contati come cresciuti nel vivaio nazionale ma non nel club

Garlic
11-01-2021, 18:07
Io,se non ne ho di convincenti,lascio liberi in posti

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
11-01-2021, 20:05
ci alleghi lo screen della carriera di alcuni di questi giocatori per capire meglio?

Mike Patton
12-01-2021, 07:37
Nell'annata dove le inglesi stentano noi cerchiamo l'impresa.
In CL arriva il giorno della semifinalke; il sorteggio non è fortunatissimo ma a questo punto qualsiasi squadra capiti è fortissima.
A noi capita il PSG

Arrivo a questa partita senza i terzini dx, non ce la fanno a recuperare, ma non so se sia un male, sono entrambi al di sotto di questo livello, li sto ancora facendo crescere.
Quindi il mio centrale più forte scalerà nel ruolo di terzino dx.
Jose Roberto, che doveva essere la stella della squadra, da forfait, di nuovo..stagione complicata la sua costellata di tantissimi micro infortuni; ma tutti questi infortuni hanno dato la possibilità a Gashi, 18enne, di crescere tantissimo ed in più hanno caricato di responsabilità Ross McCrorie, fatto crescere dal vivaio, che adesso è davvero cuore e anima della squadra.

Loro sono una squadra incredibile, si possono permettere di tenere Momo Salah in panca.

Inizia la partita, cerco subito di mettere pressione al loro centrocampo, e si recuperano tanti palloni.
Da uno di questi arriva il primo gol, di Marx Lenin, perfetto, che sovrasta fisicamente i centrali francesi.
Palla al centro e...1-1, Jovic pareggia subito.
Non ci scoraggiamo e si continua a pressare molto, esponendoci al rischio Mbappè, ma anche difendendomi non avrei armi contro di lui.
Primo tempo equilibrato e 1-1, la mia punta DeKateleare sembra faticare, idem McCrorie e Arias (che sta su Mbappè).
Ma cerco di caricare i miei e si riparte.
DeKateleare non c'è e quindi dentro Goudin, corteggiato proprio dal PSG da 2 stagioni.
Neanche il tempo di riscaldarsi che Goudin spacca in due la difesa e segna il 2-1!!!
Il PSG inizia a spingere e Arias fatica, inverto i centrali per dare aiuto ad Arias ma non faccio in tempo e Mbappè pareggia.
2-2
Anche Simurro a dx inizia a soffrire...faccio entrare un centrale francese anche lui corteggiato dal PSG e sposto Lucelio (centrale che si adatta a dx) a terzino, Simurro in panca.
Si soffre ma la squadra tiene.
Ultimi minuti e Marx Lenin decide che è il suo momento, grande azione in area, resiste ai difensori ed insacca!!!! 3-2 al 90esimo
I francesi si buttano davanti e prendono subito un palo, Gashi è esausto e quindi decido di far entrare il vecchio McTominay, cuore scozzese, muscoli d'acciaio, tanta corsa, dovrà fare da barriera.
E si regge fino al fischio dell'arbitro!!!!
Vittoria all'andata ma al ritorno sarà tosta

https://i.ibb.co/K0HY64w/Rangers-PSG.jpg

Lionheart
12-01-2021, 07:43
ci alleghi lo screen della carriera di alcuni di questi giocatori per capire meglio?

Eccomi! Ne ho scelto uno per tipologia descritta:

il veterano selezionabile

https://i.postimg.cc/MpZ8smqf/Saporetti.jpg

il giovane acquistato e cresciuto qui

https://i.postimg.cc/d0xkQ04n/Esposito.jpg

la pecorella riportata all'ovile

https://i.postimg.cc/SxVVrWxs/Carnesecchi.jpg

come detto, solo il primo insieme a Maleh (acquistato la scorsa stagione) è selezionabile com CVS.

Tornerò ad aggiornarvi, grazie intanto a chi ha avuto modo e tempo di rispondere!

Mike Patton
12-01-2021, 09:20
i giocatori per essere cresciuti nel club devono essere sotto contratto con te per almeno 3 anni (fino all'età di 21 anni), se i tre anni con te li fanno oltre i 21 anni di età non vengono riconosciuti come cresciuti nel club.

Lionheart
12-01-2021, 10:55
i giocatori per essere cresciuti nel club devono essere sotto contratto con te per almeno 3 anni (fino all'età di 21 anni), se i tre anni con te li fanno oltre i 21 anni di età non vengono riconosciuti come cresciuti nel club.Esposito ha compiuto 21 anni adesso, è un 2002. Ergo nella prima stagione a Cesena ne aveva 18. E poi, non dovrebbe fare affidamento quanto è indicato nella "selezionabilità" del profilo/info personali del giocatore?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
12-01-2021, 13:10
ma esposito non era tuo...era in prestito e si guarda la squadra proprietaria, in questo caso l'inter. Tu hai acquistato esposito a 20 o 21 anni, non a 18

Lionheart
12-01-2021, 13:23
ma esposito non era tuo...era in prestito e si guarda la squadra proprietaria, in questo caso l'inter. Tu hai acquistato esposito a 20 o 21 anni, non a 18Ok, questa è una ipotesi a cui avevo pensato pure io e andrebbe bene anche per Giuseppe Iglio il cui cartellino, per le 4 stagioni in cui ha giocato con noi, è sempre stato di proprietà del Monaco. Non si capirebbe comunque però perché abbiano entrambi aggiunto Cesena tra i club in cui sono cresciuti ma diciamo che in questi casi potremmo soprassedere.
Ora però dobbiamo trovare una spiegazione plausibile anche per Carnesecchi e Campagna... [emoji14]

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
12-01-2021, 13:39
Carnesecchi non capisco onestamente, non ci sono 3 stagioni...

Lionheart
12-01-2021, 13:57
Carnesecchi non capisco onestamente, non ci sono 3 stagioni...Ma dovrebbe!
Non a caso l'ho preso dopo aver filtrato la ricerca.
E Wikipedia conferma!
https://i.postimg.cc/FKdCMtym/Polish-20210112-145126767.jpg]



Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
12-01-2021, 14:46
Ho guardato su Transfermarkt e sembra essere così:
- 2 stagioni e mezzo al Cesena (luglio 2014 - gennaio 2017)
- E' andato all'Atalanta e tornato al Cesena in prestito (gennaio 2017 - giugno 2017)

Quindi corretto che non te lo conti. Per la schermata invece, non so bene onestamente perché esca il fatto di essere del vivaio...

Lionheart
12-01-2021, 18:47
Ho guardato su Transfermarkt e sembra essere così:
- 2 stagioni e mezzo al Cesena (luglio 2014 - gennaio 2017)
- E' andato all'Atalanta e tornato al Cesena in prestito (gennaio 2017 - giugno 2017)

Quindi corretto che non te lo conti. Per la schermata invece, non so bene onestamente perché esca il fatto di essere del vivaio...Dici che è tutta questione di pochi mesi?! Comunque si, resterà il dubbio del perché vengano considerati prodotti del vivaio per poi non poterli selezionare come tali! Vabbè, fortuna che almeno nel prestito di Jonathan Campagna avevo inserito la possibilità di poterlo interrompere a mia discrezione. Se non mi convince nelle prossime amichevoli lo rispedisco a Ferrara, che 400k all'anno qui sono soldoni! :asd:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

boico
12-01-2021, 19:09
perché vengano considerati prodotti del vivaio per poi non poterli selezionare come tali

ma dove te li segna così?

Lionheart
12-01-2021, 19:15
ma dove te li segna così?Mi chiedi gli screen e poi non li guardi neanche?! E dire che mi ero anche impegnato nel "collage"! :esd:
Sotto le statistiche delle carriere...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk