PDA

Visualizza Versione Completa : Un (sud)americano a Roma...



enigmainsoluto
08-10-2014, 10:08
Il ritorno a Trigoria...

http://romanews.eu/upload/assets/files/1215,-1,109404/123578-3.jpg

...quanti ricordi, glielo si può leggere dall'espressione...

ConteDraculo
08-10-2014, 10:46
..e tu??

ma non dovevamo vederci più??

:look:

enigmainsoluto
08-10-2014, 10:54
:look:

papclems
08-10-2014, 11:13
la so, questa non la sbaglio manco quando dormo, è ALDAIR.


:sisi::qwe:

non dirmi che hai pensato a lui per quello :esd:

Trainspotting90
08-10-2014, 11:26
giocatore fortissimo, ma è brutto quanto la fame, parbleu

enigmainsoluto
08-10-2014, 11:38
...ma qui a Roma è conosciuto solamente come Pluto

http://s22.postimg.org/rymvg9pht/Pluto_Aldair_Generale_Profilo.jpg

http://s22.postimg.org/m96mvyjbl/Pluto_Aldair_Generale_Informazioni.jpg

e la piazza è già entusiasta. "Senatori" come Totti e De Rossi hanno reagito benissimo al suo arrivo, pardon, ritorno a Roma.

Ha già le sue idee in fatto di tattica. Nonostante sia stato uno dei migliori difensori della Roma e della nazionale brasiliana di tutti i tempi, ama il calcio offensivo, quello in cui si gioca con la palla a terra e si domina l'avversario. O almeno ci si prova...

http://s30.postimg.org/lg3fyrwbl/A_S_Roma_Tattiche_Squadra.jpg

ma ha già detto che se si dovrà difendere un risultato la sua Roma dovrà e saprà anche stare corta dietro e ripartire veloce in contropiede.

enigmainsoluto
08-10-2014, 11:39
la so, questa non la sbaglio manco quando dormo, è ALDAIR.


:sisi::qwe:

non dirmi che hai pensato a lui per quello :esd:

:qwe:


giocatore fortissimo, ma è brutto quanto la fame, parbleu

siamo a una sfilata di bellezza? :esd:

e poi di fronte a gente come Taddei e Gervinho sembra "un figurino" (cit.) :o

papclems
08-10-2014, 12:05
mitico Pluto :qwe:

enigmainsoluto
08-10-2014, 17:34
E' una squadra che con pochi e mirati ritocchi può ambire al terzo posto, conquistando così l'accesso alla Champion's League. E' ciò che pensa Pluto, dopo essersi consultato anche con Sabatini, artefice di un mercato intelligente e che mira a giovani di valore e prospettiva. Pertanto comunica a Pallotta che questo sarà l'obiettivo minimo della Roma per quest'anno, nonostante il presidente chiedesse unicamente un ritorno in Europa, accontentandosi anche di quella "minore".

Dal punto di vista del mercato, dopo una mezza rivoluzione nel team dei collaboratori, grazie a Walter, firmano:

- Will Hughes un giovane centrocampista inglese, 18enne, già buono a fare la riserva di Pjanic. Viene dal Derby, che accetta;l'offerta di 10 milioni (di cui 5 in 4 anni), più clausole da 2 mln dopo 50 gettoni e altri 5 dopo 50 reti.

http://s13.postimg.org/8wbhktprb/hughes.png

- Alen Halilovic, attaccante esterno di destra 17enne della Dinamo Zagabria, monitorato anche da Milan, Utd e altri top club. Ci costa 2,5 mln subito e altrettanti in 4 anni, e ancora 2,5 se segnerà 50 gol;

http://s13.postimg.org/8ku1829bb/halilovic.png

- Domenico Berardi, forse il miglior prospetto italiano, di cui rileviamo la metà del Sassuolo pagandola 16 milioni e girando loro anche Taddei, del cui stipendio di oltre 1,8 mln ne pagheremo 800mila fino alla fine dell'anno in corso. Fra uno, massimo due anni, risolveremo la comproprietà con la Juventus. Per il momento però giocherà con noi come attaccante esterno o prima punta.

http://s13.postimg.org/nr02yzzc7/berardi.png

- Una punta in prestito dall'Everton, il giovane greco Apostolos Velios, ci sarà d'aiuto almeno fino a Gennaio, quando recupereremo Destro dal suo infortunio.

http://s13.postimg.org/kwrvofquf/velios.png

- Battiamo concorrenze importanti (Utd, Chelsea, Atletico Madrid, Milan) strappando il giovanissimo Mario Pugliese dall'Atalanta per 700k euro. Opzioniamo inoltre un giovanissimo fenomeno iracheno, Humam Tariq, trequartista, che gioca negli Emirati. Sarà dei nostri il prossimo anno, quando avrà la maggiore età (assieme ad Abner, terzino sinistro brasiliano spiccatamente offensivo). Per costoro c'è/ci sarà la Primavera.

In uscita, oltre a Taddei, registriamo solo prestiti, dei quali il più importante è quello di Romagnoli, in prestito fino a gennaio al Panathinaikos, e poi si vedrà.

http://s13.postimg.org/m30xkclgn/Roma_Trasferimenti_Storia_dei_trasferimenti.jpg

enigmainsoluto
08-10-2014, 17:46
Ora la rosa è composta da

3 portieri (De Sanctis, Skorupski e Lobont)

2 terzini destri (Maicon e Torosidis)

2 terzini sinistri (Balzaretti e Dodò)

4 difensori centrali (Benatia, Castan, Toloi e Jedvaj)

5 centrocampisti centrali (De Rossi, Nainggolan, Pjanic, Strootman e Florenzi)

4 attaccanti laterali (Gervinho, Ljajic, Halilovic, Berardi)

3 punte (Totti, Destro, infortunato, e Vellios)

Giocando solo campionato e coppa italia la rosa dovrebbe essere sufficiente

Lokiz
08-10-2014, 17:54
ammaza che mercato...però con quella tattica io non riuscirei a vincere nemmeno con il Real Madrid...prenderei gol da ogni posizione :asd:

Rondo87
08-10-2014, 17:54
Seguo!!! Pluto che ricordi.... Mi ricordo quanto uccise Makinwa in un Genoa Como sisi

papclems
08-10-2014, 18:18
Ora la rosa è composta da

3 portieri (De Sanctis, Skorupski e Lobont)

2 terzini destri (Maicon e Torosidis)

2 terzini sinistri (Balzaretti e Dodò)

4 difensori centrali (Benatia, Castan, Toloi e Jedvaj)

5 centrocampisti centrali (De Rossi, Nainggolan, Pjanic, Strootman e Florenzi)

4 attaccanti laterali (Gervinho, Ljajic, Halilovic, Berardi)

3 punte (Totti, Destro, infortunato, e Vellios)

Giocando solo campionato e coppa italia la rosa dovrebbe essere sufficiente

bella rosa, ottimo :D

Ciroxs
08-10-2014, 18:23
La Roma mi piace... seguo anche io!

Rondo87
08-10-2014, 19:04
Ottima rosa di base, non avendo impegni europei.... Stupire non sembra un sogno utopico!
Ci sono giovani primavera che potrebbero entrare nel roster?

papclems
08-10-2014, 19:17
già pare anche a me che sia un ottima base.

ConteDraculo
08-10-2014, 19:50
Devi vincere il campionato con questa gente qui :dito:

enigmainsoluto
08-10-2014, 20:10
ammaza che mercato...però con quella tattica io non riuscirei a vincere nemmeno con il Real Madrid...prenderei gol da ogni posizione :asd:

È una tattica che ho creato in un'altra partita e con cui ho vinto una champion's col tottenham. Anche se là avevo solo topplaya :D La voglio testare anche qua...


Seguo!!! Pluto che ricordi.... Mi ricordo quanto uccise Makinwa in un Genoa Como sisi

Vero che è stato anche al Genoa :qwe:


bella rosa, ottimo :D

:)


La Roma mi piace... seguo anche io!

:cappello:


già pare anche a me che sia un ottima base.


Ottima rosa di base, non avendo impegni europei.... Stupire non sembra un sogno utopico!
Ci sono giovani primavera che potrebbero entrare nel roster?

L'unico era Romagnoli che è in prestito fino a Gennaio ad Atene (metà stagione gioca e metà lo metto sotto tutoring, io faccio così. Due piccioni con una fava)

Ma cmq in prima squadra ho già 17enni/18enni come Jedvai, Halilovic, Hughes, Berardi...e giocheranno.

Senza contare che il prossimo anno tornano dal prestito due come Sanabria e Paredes.


Devi vincere il campionato con questa gente qui :dito:

Mi sono posto la qualificazione in Champions come obiettivo. La Juve è obiettivamente più forte. :sisi:

matters
08-10-2014, 21:41
buffone, se non vinci sei un disonorato. vai a ripetere il mio palmares, su avanti. :esd:

Trainspotting90
08-10-2014, 21:45
buffone, se non vinci sei un disonorato. vai a ripetere il mio palmares, su avanti. :esd:

grazie, ricaricando le partite

matters
08-10-2014, 21:58
grazie, ricaricando le partite
Stai parlando con me? Stai parlando con me?

papclems
08-10-2014, 22:24
Stai parlando con me? Stai parlando con me?


http://www.youtube.com/watch?v=5PoB9DADFO0

enigmainsoluto
08-10-2014, 22:24
buffone, se non vinci sei un disonorato. vai a ripetere il mio palmares, su avanti. :esd:

:sad:


grazie, ricaricando le partite

:asdevil: :shark:


Stai parlando con me? Stai parlando con me?

:look:

:popcorn:

enigmainsoluto
08-10-2014, 22:24
Pluto ha fatto un patto con Totti. Ha voluto portarselo dalla sua parte, e gli ha fatto una promessa, semplice semplice: "Francesco, prima che tu dica addio al calcio voglio vincere insieme a te almeno un trofeo importante. Tu seguimi e vedrai che insieme ce la faremo."

Il Capitano è sembrato essere d'accordo e ha capito, tanto che per prima cosa s'è messo sotto la sua ala protettiva il migliore attaccante futuro italiano, Berardi ("Fagli vedere la differenza tra essere un bravo giocatore ed essere un fuoriclasse" così Pluto in allenamento).
Come seconda cosa ha fatto capire ancora una volta lì davanti chi è il più forte, anche se si tratta soltanto di giocare un'amichevole.

http://s7.postimg.org/5n2g2kwzf/A_S_Roma_Partite_Calendario.jpg

8 reti! Solo in due partite non ha segnato. In una non giocava.

enigmainsoluto
08-10-2014, 23:25
D'ora in avanti si fa sul serio. Fra poco più di una settimana inizia il campionato: c'è il Genoa, all'Olimpico.

papclems
08-10-2014, 23:34
Pluto ha fatto un patto con Totti. Ha voluto portarselo dalla sua parte, e gli ha fatto una promessa, semplice semplice: "Francesco, prima che tu dica addio al calcio voglio vincere insieme a te almeno un trofeo importante. Tu seguimi e vedrai che insieme ce la faremo."

Il Capitano è sembrato essere d'accordo e ha capito, tanto che per prima cosa s'è messo sotto la sua ala protettiva il migliore attaccante futuro italiano, Berardi ("Fagli vedere la differenza tra essere un bravo giocatore ed essere un fuoriclasse" così Pluto in allenamento).
Come seconda cosa ha fatto capire ancora una volta lì davanti chi è il più forte, anche se si tratta soltanto di giocare un'amichevole.

http://s7.postimg.org/5n2g2kwzf/A_S_Roma_Partite_Calendario.jpg

8 reti! Solo in due partite non ha segnato. In una non giocava.

grandioso inizio :D

enigmainsoluto
08-10-2014, 23:45
grandioso inizio :D

sono amichevoli pap :D

papclems
08-10-2014, 23:47
lo so, però iniziare con 8 goal di Totti in amichevole non è male, inoltre Berardi pare essersi subito integrato :D

enigmainsoluto
09-10-2014, 00:26
La Roma scende in campo con il 4-3-3 offensivo.

De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Berardi, Ljajic; Totti.

In realtà nelle ultime amichevoli Pluto aveva provato anche quello contropiedistico, ma in casa contro una squadra sulla carta meno attrezzata è d'obbligo attaccare, anche se con criterio. Anche perchè loro sono da meno soltanto sulla carta.

Infatti causa una distrazione grave della difesa riescono nell'impresa di far segnare Vrsaljiko dopo appena 5 minuti, a porta vuota, causa uscita del portiere su un altro attaccante.

Non si dispera, Pluto. La partita è ancora tutta da giocarsi. E infatti poi la Roma sale in cattedra e comincia a giocare la partita. Da sola.

Il Genoa praticamente non vede la palla, e in poco più di una mezzora prima Totti (di testa, su cross dalla sinistra di Ljajic), poi Pjanic (assist del Capitano) e infine il debuttante Strootman riportano la gara sui giusti binari.

Dopo qualche spavento nel secondo tempo (tra cui un salvataggio sulla linea, dopo una traversa di Bertolacci), Aldair chiede ai suoi di restare un pò più indietro, coprirsi e ripartire. Qualche cambio (Nainggolan, Florenzi, e Halilovic) e non succede più nulla.

Buona la prima.

Totti, gol, assist, uomo partita.

http://s15.postimg.org/pju7rw7pn/Roma_Genoa_Campo_Dividi.jpg

A Genova e Napoli, partite col botto! La Fiorentina prende 4 gol dal Gabbio!!!

http://s15.postimg.org/5ntmym1aj/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

ConteDraculo
09-10-2014, 01:45
Samp- Fiore 7-0 :paura:

papclems
09-10-2014, 06:24
napoli e samp volano, gabbiadini poker:sisi:

ma noi vinciamo 3-1 ed è la stessa cosa :dito:

Rondo87
09-10-2014, 09:30
Samp- Fiore 7-0 :paura:

[emoji17][emoji17][emoji17]




Comunque sia ottimo inizio e come dicevo c'era da aspettarselo.. Era forse meglio steccare la prima ma solo per questa volta bene così....

enigmainsoluto
09-10-2014, 09:46
[emoji17][emoji17][emoji17]




Comunque sia ottimo inizio e come dicevo c'era da aspettarselo.. Era forse meglio steccare la prima ma solo per questa volta bene così....

ho sentito la tua esultanza al gol di Vrsaljko poi però non ti ho più sentito :sorry:

no aspetta, era tua la bestemmia dopo la traversa di Bertolacci? :D

Rondo87
09-10-2014, 09:50
ho sentito la tua esultanza al gol di Vrsaljko poi però non ti ho più sentito :sorry:

no aspetta, era tua la bestemmia dopo la traversa di Bertolacci? :D

Ahahahahha
Il secondo rumore non era una bestemmia ma lo strano effetto sonoro provocato dalle testate che ci stavamo dando io è Red!!! Sisi
Un sano gesto purtroppo ricorrente, ormai siamo come homer la nostra scatola cranica sembra ormai un casco da football... [emoji13]
Ma bando alle ciance se demolisci i ciclisti e la gobba ti perdono Sisi

papclems
09-10-2014, 10:28
:|

:look:

che t'hanno fatto i ciclisti :esd:

Rondo87
09-10-2014, 10:37
:|

:look:

che t'hanno fatto i ciclisti :esd:

Non i ciclisti con la bici Pap! I ciclisti dei 7 vanno asfaltati! Non avere paura [emoji13][emoji13][emoji13]

enigmainsoluto
09-10-2014, 10:37
Ahahahahha
Il secondo rumore non era una bestemmia ma lo strano effetto sonoro provocato dalle testate che ci stavamo dando io è Red!!! Sisi
Un sano gesto purtroppo ricorrente, ormai siamo come homer la nostra scatola cranica sembra ormai un casco da football... [emoji13]
Ma bando alle ciance se demolisci i ciclisti e la gobba ti perdono Sisi

Facciamo così: ti faccio recapitare due biglietti per Roma - Samp, tribuna Montemario. Porta pure chi vuoi :D


:|

:look:

che t'hanno fatto i ciclisti :esd:

:rotfl:

ConteDraculo
09-10-2014, 10:55
:|

:look:

che t'hanno fatto i ciclisti :esd:

I ciclisti sul romito sono il male assoluto :dito:

enigmainsoluto
09-10-2014, 11:11
In settimana Pluto ha fatto vedere e rivedere gli errori difensivi (ma anche qualcuno offensivo) commessi durante la partita col Genoa. Non si possono ripetere certi errori, o si finisce ogni volta a dover inseguire. E a volte questa cosa diventa impossibile, se non aggrava addirittura le cose.

Sa di non poter pretendere ancora troppo, la tattica è assimilata soltanto al 50% dalla sua squadra, ma sa altrettanto che la prossima partita si gioca in trasferta, in casa di una Fiorentina pericolosa, ferita e arrabbiata, che vorrà dimostrare al suo pubblico di quale valore sia realmente.

Allenamento pertanto incentrato sui movimenti difensivi.

enigmainsoluto
09-10-2014, 11:33
Nei playoff di Champion's League, il Milan elimina il PAOK vincendo 1-0 a Salonicco e addirittura 4-0 in casa (con doppietta di Balotelli) qualificandosi così alla fase a gironi.

Il sorteggio vede la Juventus, terza fascia, nel gruppo B, accoppiata al Benfica, PSG e ai cechi del Viktoria Plzen; girone G delicato anche per il Milan, inserito in seconda fascia, che pesca il Porto, il Basilea e l'FC Copenhagen. Peggio di tutti però va al Napoli, in ultima fascia, nel girone di ferro, l'E, assieme a Real Madrid, Schalke 04 e Zenith S. Pietroburgo. Gli ci vorrà un miracolo per passare...

Capitolo Europa League: italiane tutte quante ai gironi, tutte in prima fascia.

Lazio nel girone E che vede la presenza di Az Alkmaar, Ludogorets e Betis. Fiorentina, gruppo H, assieme ai belgi del Genk, i turchi del Bursaspor e i magiari del Videoton. Dinamo Zagabria, Friburgo e Kuban sono invece gli avversari dell'Udinese nel gruppo I.

In bocca al lupo a tutte quante...

enigmainsoluto
09-10-2014, 12:29
4-3-3: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Ljajic; Totti.

Loro invece si presentano con il 3-5-2. Esterni Cuadrado e Vargas, Matri e Joaquin le due punte.

Al 3° minuto perdono subito Gonzalo Rodriguez per infortunio, al suo posto Tomovic, che va a completare la terna difensiva assieme a Savic e Roncaglia.

Dopo un colpo di testa sbagliato da Gervinho a due passi dalla porta (chiusa ottimamente da Neto), praticamente lo stesso identico errore commesso contro il Genoa. Che tra l'altro gioca con lo stesso modulo. E infatti a far gol è sempre l'esterno di destra, prima era Vrsaljiko, ora è Cuadrado, a dire il vero con un tiro davvero preciso sul secondo palo.

Durante il primo tempo non succede molto altro, il possesso è della Roma, ma Roncaglia ferma una progressione pericolosa di Ljajic strattonandolo per la maglia. Giallo, che poteva essere "arancione".

Pluto è davvero arrabbiato negli spogliatoi. Prima il rimprovero, poi la carota. Ce la potete fare!

E stavolta è di Totti l'azione offensiva, in dribbling, sempre su Roncaglia, che lo stende. E' fuori. Loro si sistemano con una specie di 3-4-2. Montella azzarda una carta stranissima. Fuori Joaquin, dentro Gondo, una punta di appena 16 anni!!! Entra anche Ambrosini al posto di Ilicic. Vuole difendere il risultato.

Purtroppo Pjanic prende una pestone e si fa male. Pluto chiede subito se ce la fa a continuare. Miralem annuisce basso. Aldair, la Roma, ha bisogno del suo giropalla a centrocampo, delle sue folate offensive.

E i giallorossi attaccano in modo ancora più deciso. Al 56° è l'ex di turno, Ljajic che ribatte in rete un tiro da pochi passi di Pjanic respinto da Neto con un intervento da campione. Pareggio.

Nel giro di una quindicina di minuti le occasioni si moltiplicano. Addirittura tre chiare occasioni tra cui un palo di Castan.

Ma è al 76° che (cambiati Pjanic con Florenzi e Strootman con Nainggolan) è ancora Ljajic a filtrare un passaggio che taglia da sinistra a destra sulla corsa di Florenzi, che entra in area sul lato destro, aspetta che Neto si sieda e lo infila con preciso diagonale rasoterra. E' il 2-1, la curva settore ospiti si infiamma, mentre il resto del Franchi è ammutolito. Pluto esulta col pungo chiuso, sguardo a terra, convinto e cattivo.

Toglie De Rossi, entra Hughes, urla di passare al contropiede, sulla mediana si posiziona Nainggolan, mentre davanti a lui i lregista è l'inglese, Florenzi fa pendolo avanti e indietro.

La partita finisce qua, loro non ne hanno più e Aldair porta a casa altri tre punti.

Ljajic, ex di turno, man of the match con gol e assist, la partita l'ha decisa lui.

http://s9.postimg.org/ghhbcjgpr/Fiorentina_Roma_Dopopartita.jpg

http://s9.postimg.org/4ebzoz5nj/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

Prova di enorme forza della Juve che allo Stadium annichilisce il Napoli (che erano partiti con 6 gol) e gliene fa addirittura 4 con tripletta di Llorente. Cade pure la Samp a Roma contro una Lazio concreta e cinica. L'Inter passa a Cagliari, il Milan si fa recuperare la doppietta di Birsa in casa contro l'Udinese, mentre Cerci e Immobile recuperano dallo svantaggio al Tardini.

enigmainsoluto
09-10-2014, 12:33
La botta presa da Pjanic lo terrà fuori dagli allenamenti per 5-6 giorni, ma tanto ora c'è la pausa di due settimane dovuta agli impegni con le nazionali.

Si chiude anche il calciomercato.

La prossima sarà a Verona, contro l'Hellas di Mandorlini già in crisi di risultati.

Rondo87
09-10-2014, 12:35
Bene così abbiamo le palle!!!!

ConteDraculo
09-10-2014, 12:36
Eddaje :dito:

però vedi di migliorare la chiusura difensiva del terzino sinistro.. :zizi:

enigmainsoluto
09-10-2014, 12:43
Bene così abbiamo le palle!!!!

:zizi:


Eddaje :dito:

però vedi di migliorare la chiusura difensiva del terzino sinistro.. :zizi:

credo che il problema ci sia quando affrontiamo il 3-5-2, perchè loro sono molto larghi e quando l'azione parte da sinistra e si taglia il campo per arrivare dalla parte opposta, ci troviamo sempre lontani dall'azione. Bisogna vedere se contro altri moduli succede la stessa cosa. Alla peggio posso vedere di farli giocare più larghi, gli esterni bassi, ma poi non vorrei che mi si taglia al centro...

enigmainsoluto
09-10-2014, 13:56
A mercato ormai chiuso vediamo quali sono stati i principali movimenti in Serie A e negli altri più importanti campionati europei.

http://s30.postimg.org/lbc4vue0h/Serie_A_TIM_Trasferimenti_Trasferimenti.jpg

http://s30.postimg.org/jps9qaeep/1_Bundesliga_Trasferimenti_Trasferimenti.jpg

http://s30.postimg.org/4maozxhf5/Barclays_Premier_League_Trasferimenti_Trasferim.jp g

http://s30.postimg.org/4xiyl7j3l/Eredivisie_Trasferimenti_Trasferimenti.jpg

http://s30.postimg.org/9am3hdh81/Liga_BBVA_Trasferimenti_Trasferimenti.jpg

http://s30.postimg.org/bzgw7empd/Liga_ZON_SAGRES_Trasferimenti_Trasferimenti.jpg

http://s30.postimg.org/ozx8hkynl/Ligue_1_Orange_Trasferimenti_Trasferimenti.jpg

http://s30.postimg.org/6o6l0fq0h/SOGAZ_Prem_er_Liga_Trasferimenti_Trasferimenti.jpg

enigmainsoluto
09-10-2014, 15:04
In quella che sembrerebbe una partita quasi a senso unico, Pluto intravvede l'insidia. Un attacco disegnato senza Toni, ma con Gomez e ai lati Iturbe e Gervinho, attaccare a testa bassa dal primo minuto significherebbe andare incontro al gioco che sta preparando Mandorlini.

4-3-3 sì, ma leggermente diverso stavolta. La differenza sta in Nainggolan mediano difensivo e Florenzi e Strootman davanti a lui.

De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Nainggolan; Strootman, Florenzi; Gervinho, Ljajic; Totti.

Loro stanno ad aspettare, un pò come la Roma, e il primo tempo scorre senza sussulti. A questo punto, visto che è la Roma a cercare il risultato, Aldair mette in campo la solita Roma, quella del fraseggio, del palleggio, del possesso palla. Ed è proprio nei primi minuti del secondo tempo che Florenzi riceve palla da dietro, la smista a Strootman che si trova ai limiti dell'area, costui la allunga velocemente per Ljajic, in area di rigore, a sinistra che non ci pensa un momento a scodellarla al centro per l'accorrente Totti (i due giocatori finora più determinanti) a cui non rimane altro che un comodo tap-in. Vantaggio!
E' ora che tocca a loro farsi sotto perciò si rientra nei ranghi e si cerca la ripartenza. Che avviene al 65° (quando già Hughes aveva preso il posto di Florenzi, e Berardi quello di Ljajic), ed è proprio l'inglese, su assist di Berardi a fulminare da fuori area il portiere del Verona.
Il delitto perfetto, e altri tre punti in saccoccia per mister Aldair.

http://s10.postimg.org/ttchji7dl/Verona_Roma_Dopopartita.jpg

Il Napoli si riprende alla grande vincendo in casa contro il Milan, doppietta di Candreva. La Juve vince a Catania, e la Fiorentina non riesce a scollarsi dall'ultima posizione in classifica nonostante il segnale che proviene dal recupero di due gol in casa dell'altra romana, la Lazio, e guadagna così il suo primo punto. Troppo poco ancora però, Montella già è sotto contestazione da parte dei tifosi. Degni di menzione, ancora una volta, Torino e Atalanta.

http://s10.postimg.org/6duke5nmh/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati_2.jpg

enigmainsoluto
09-10-2014, 15:20
La prossima vede i giallorossi in casa, ospiteranno il Torino di Ventura, e dei "gemelli del gol" Cerci e Immobile. Gioca con lo stesso modulo che ha messo in difficoltà la Roma contro Genoa e Fiorentina. Sarà un pò una prova del nove.

Allenamento specifico incentrato sui calci da fermo, in particolare quelli difensivi.

Tony Sanabria, in prestito al Sassuolo, si infortuna. Ne avrà per 5 mesi.

Maicon nel frattempo ottiene la cittadinanza italiana.

enigmainsoluto
09-10-2014, 17:54
Ventura vuole provare a tendere un tranello: schiera i suoi con un 3-4-2-1 in cui i 4 centrocampisti e i due trequartisti centrali creano densità per favorire un maggior controllo del gioco e magari poi innescare gli esterni, sulla cui destra gioca Cerci. Ma facendo così allontana anche quest'ultimo dalla posizione dove fa più male, lì davanti, posizione in cui rimane il solitario Immobile.

E allora Pluto, cogliendo l'inganno, si affida al contropiede, pur schierando i titolarissimi.

(4-1-2-2-1) De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; De Rossi; Strootman, Pjanic; Gervinho, Ljajic; Totti.

Azzecca tutte le mosse, Aldair, perchè già al 2° minuto Strootman passa sui piedi a Totti, al limite dell'area, che, spalle alla porta, senza girarsi effettua un colpo di tacco di controbalzo in direzione di Gervinho, in area sulla destra, che sbatte in rete.
E' poi la volta di Pjanic di andare in gol, a una decina di minuti dall'intervallo, ancora una volta è da Strootman che parte l'azione, stavolta effettua lui direttamente l'assist per il bosniaco, che appena entrato in area tira all'angolino più lontano e raddoppia. Stiamo già nell'extra time quando un passaggio da Ljajic verso Pjanic, sulla sinistra dell'area di rigore, viene intercettato da un'entrataccia di Vives che però fa carambolare la palla al centro, sui piedi del Capitano che realizza il 3-0. Nel secondo tempo nulla di nulla, escludendo un rigore un pò generoso concesso al Torino per fallo di Castan su calcio d'angolo, realizza Meggiorini. 4 vittorie su 4! 3 reti e 2 assist in 4 partite per il Capitano.

http://s13.postimg.org/srfhu99jb/Roma_Torino_Dopopartita.jpg

Finalmente la Fiorentina si sblocca, contro il Verona, e lascia l'ultima posizione, ora occupata da un Genoa che perde ancora, stavolta in casa contro l'Inter. Napoli e Juve tengono il passo, mentre il Milan non riesce a vincere. Tripletta di Parolo nella vitoria casalinga del Parma.

http://s13.postimg.org/tsfqjdqiv/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati_2.jpg

E ora sotto con l'Inter, al Meazza, nel turno infrasettimanale. Qua ci vuole prova di forza, Pluto pare che sia intenzionato a schierare una formazione aggressiva.

enigmainsoluto
09-10-2014, 17:59
Battibecco tra Skorupski e mr. Aldair! Il portiere pretende di essere impiegato come titolare, mentre il suo allenatore gli riferisce che è una seconda scelta al momento e che deve rispettare di più la società, a cui sta mancando di rispetto. Skorupski se ne va infuriato. Rapporto già alle corde? Fonti vicine al portiere parlano di un giocatore col morale distrutto, e desideroso di andarsene. Pluto lo metterà fuori rosa o assisteremo a un riavvicinamento?

enigmainsoluto
09-10-2014, 18:35
3-4-1-2, questo il modulo adottato da Mazzarri, col trequartista dietro a Icardi e Palacio.

4-3-3 alto e aggressivo, votato al pressing e al possesso palla, come risponde Aldair.

De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Ljajic; Totti.

Primo tempo assolutamente anonimo, la prima azione degna di nota si ha al 35°, da parte della Roma, in cui Handanovic smanaccia fuori area un traversone sugli sviluppi di un corner. Mazzarri fa come suo solito un gran ostruzionismo.

Ma purtroppo ha dalla sua anche una gran fortuna! Perchè alla prima (e unica) azione buona della sua squadra, al 53°, riesce a mettere a rete Fernandez dopo una azione confusa e concitata.

La replica della Roma non si fa aspettare, ma sale in cattedra Handanovic, abile a deviare miracolosamente un tiro a botta quasi sicura di Pjanic e poi un altro tiro di De Rossi dopo gli sviluppi di un corner.

Per fortuna c'è Totti, bravo al 70° a raccogliere un suggerimento di Ljajic e indirizzare a rete.

I giallorossi non riescono più a sfondare il fortino nerazzurro e termina 1-1 nonostante l'assalto finale.

http://s28.postimg.org/5l7qkhiz1/Inter_Roma_Dopopartita.jpg

La Juve riesce a recuperare da uno svantaggio di 2-1 con la Lazio e alla fine vince con un gol di Padoin. Più forte anche della sfiga. Il Napoli fa un sol boccone del Sassuolo in una partita in cui l'arbitro concede addirittura 3 rigori, tutti segnati da Zapata, autore di 4 gol. Il Genoa vince a Livorno con una tripletta del Gila, il Milan in crisi perde ancora, a Genova, e così fa anche il Verona, mestamente ultimo, dopo i 3 gol presi dal Torino.

http://s28.postimg.org/ihpo0o025/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

Roma seconda, un punto sopra il Napoli, tre sopra Torino e Parma. La Juve tenta di fare già corsa da sè. Male il Milan, mentre la Fiorentina sta cercando di rialzare la testa, le due veronesi fanalini di coda.

http://s28.postimg.org/4rv4rvcy5/classifica.jpg

enigmainsoluto
09-10-2014, 18:40
Avremo turnover nella partita casalinga contro il Livorno? Pare che in allenamento Pluto abbia provato qualche soluzione nuova, ma staremo a vedere domenica...

Rondo87
09-10-2014, 18:43
Dai ottimo... Anche il pari a San Siro non è da buttare!!!! Sono curioso di vedere la Roma b anche se abbiamo vinto pure noi a Livorno quindi 3 punti o morte [emoji6]

ConteDraculo
09-10-2014, 19:36
Buon punto in casa di Mazzarri.. anche se vedendo come si sta evolvendo la situazione in casa Inter forse son due punti gettati :asdevil:

enigmainsoluto
09-10-2014, 20:14
Dai ottimo... Anche il pari a San Siro non è da buttare!!!! Sono curioso di vedere la Roma b anche se abbiamo vinto pure noi a Livorno quindi 3 punti o morte [emoji6]

:dito:


Buon punto in casa di Mazzarri.. anche se vedendo come si sta evolvendo la situazione in casa Inter forse son due punti gettati :asdevil:

i giocatori son stati abbondantemente avvisati di ciò :zizi:

enigmainsoluto
09-10-2014, 20:29
Aldair, da buon difensore, sa bene che queste sono le classiche squadre che, soprattutto in trasferta, bisogna stanare con prudenza, un nido di vespe pronte a colpire quando sei meno attento, e sanno pungere. Il loro modulo sembra quasi fatto apposta, il classico albero di Natale, una punta di freccia pronta a conficcarsi. E allora spazio a una tattica prudente. Sei uomini su undici sono seconde linee.

(4-1-2-2-1) De Sanctis; Torosidis, Toloi, Castan, Dodò; Nainggolan; Strootman, Florenzi; Berardi, Gervinho; Totti.

La partita si sblocca al 22° quando Gervinho riceve in area spalle alla porta, riesce a girarsi e affonda il colpo, un missile su cui Bardi non può fare nulla. Si va all'intervallo sull'1-0. Pluto raccomanda attenzione!

Totti allunga nella ripresa, direttamente da punizione, sul primo palo. anche qui Bardi non può far nulla, punizione battuta magistralmente. Ora c'è modo di far spazio anche a Hughes a centrocampo e a Halilovic sulla destra, togliendo Totti e spostando Berardi prima punta. E proprio Halilovic si fa spazio in area, tira, Bardi respinge ma è Berardi il più lesto di tutti: primo gol con la maglia della Roma per lui, è il minuto 64°.

Loro segnano al 75° con un missile dalla distanza, Aldair vede che stanno prendendo il sopravvento, spostandosi nella area della Roma, ed è a questo punto che ordina di alzarsi, di far girare maggiormente la palla, abbandonando il contropiede, ora che sono loro ad essere alti. Il maggior tasso tecnico addormenta la partita fino alla fine.

Altri tre punti e compito portato a termine.

http://s8.postimg.org/557xm5ddh/Roma_Livorno_Dopopartita.jpg

La Juve schiaccia il Chievo, il Napoli passa fortunosamente a Cagliari quando stava già nel recupero per autorete di Astori, Milan e Lazio si dividono un'inutile posta, vincono invece Inter, Fiorentina, Samp e Bologna.

http://s8.postimg.org/4r6lmjt9x/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati_2.jpg

Ora tutti già con la testa a Bologna.

enigmainsoluto
09-10-2014, 20:34
Allenamento focalizzato sui calci da fermo, soprattutto quelli in attacco. Questo è ciò che si è visto nella mattinata di oggi, all'allenamento che porta alla partita, voluto da mr. Aldair a Trigoria. Nel pomeriggio partenza per Bologna. Quasi certa l'assenza di Dodò, infortunatosi per qualche giorno dopo un duro contrasto nell'allenamento di ieri.

enigmainsoluto
09-10-2014, 22:02
4-3-3 De Sanctis; Maicon, Benatia, Toloi, Balzaretti; Pjanic, Nainggolan, Strootman; Berardi, Ljajic; Totti.

Potremo parlare ore delle tattiche, della partita, di come il Bologna abbia combattuto, ma di fronte a una tripletta del Capitano e a gol come questo tutto il resto passa in secondo piano!


https://www.youtube.com/watch?v=MvbtZBw0YF4&feature=youtu.be

http://s2.postimg.org/jx7uq618p/Bologna_Roma_Dopopartita.jpg

La Juve si disfa facilmente anche della Fiorentina, allo Stadium. Il Napoli passa col Parma, l'Inter impatta col Torino e il Milan non riesce a vincere nemmeno col Chievo. Lazio annientata all'Olimpico dall'Atalanta, che sta facendo un campionato strepitoso.

http://s22.postimg.org/5jqeb7rfl/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

Pausa nazionali, poi si rinizierà ospitando l'Udinese...

enigmainsoluto
09-10-2014, 22:19
Dopo la fenomenale tripletta col Bologna, ed essere balzato alla vetta provvisoria della classifica dei marcatori della serie A, in settimana si sprecano gli speciali televisivi che ne raccontano la storia, danno i voti a questa o quella caratteristica (il tiro, il passaggio, la fantasia...)

http://s7.postimg.org/f2f6z68u3/totti.png

...o ne celebrano le statistiche fin qui ottenute quest'anno

http://s7.postimg.org/qg1qadjcr/Francesco_Totti_Generale_Qualit.jpg

A Pluto queste cose non piacciono, rischiano di deconcentrare la squadra. Francesco no, lui ha già dimostrato di convivere anche con queste pressioni.

enigmainsoluto
09-10-2014, 22:24
La notizia più bella, quella che Aldair attendeva da inizio stagione, è che Mattia Destro ha cominciato l'allenamento differenziato che lo dovrà portare, se tutto va bene, entro un mese al massimo a ritrovare la prima squadra.

papclems
09-10-2014, 22:42
accidenti come va Totti :qwe:


Se mantiene sto ritmo tutto è possibile.

Garlic
10-10-2014, 01:44
Hai una rosa da triplete,altro che...

Rondo87
10-10-2014, 09:38
Si viaggia ad una bella andatura!!! Direi che qualificazione champions come secondi sarà l'obiettivo minimo... Poi con i soldini ampliamo la rosa per essere competitivi ovunque!
Bella notizia il ritorno di destro anche se con un Totti così sarà staffetta per forza!

enigmainsoluto
10-10-2014, 09:52
accidenti come va Totti :qwe:


Se mantiene sto ritmo tutto è possibile.


Hai una rosa da triplete,altro che...


Si viaggia ad una bella andatura!!! Direi che qualificazione champions come secondi sarà l'obiettivo minimo... Poi con i soldini ampliamo la rosa per essere competitivi ovunque!
Bella notizia il ritorno di destro anche se con un Totti così sarà staffetta per forza!

:look:

:tie:

quali soldini? a bilancio sto già a meno 7 mln quasi e perdo quasi un mln al mese :esd:

mi toccherà una cessione eccellente a fine anno. spero di non doverla fare già a gennaio.

enigmainsoluto
10-10-2014, 09:55
quali soldini? a bilancio sto già a meno 7 mln quasi e perdo quasi un mln al mese :esd:


edit: 8,5 :D

Rondo87
10-10-2014, 10:08
edit: 8,5 :D

Diritti tv, accesso gironi champions!!!!
E convinci tu vo fa' l'americano a sganciare... Subito! [emoji6]

enigmainsoluto
10-10-2014, 10:20
Diritti tv, accesso gironi champions!!!!
E convinci tu vo fa' l'americano a sganciare... Subito! [emoji6]

al momento mi sto preoccupando dei risultati sportivi, qua la champions è ancora tutta da conquistare...e non è così scontata, tutt'altro, devo ancora fare i big match.

verrà il momento anche per quelli finanziari

enigmainsoluto
10-10-2014, 10:40
Il giorno prima della partita contro l'Udinese, Aldair, insieme con molti elementi della squadra, sono nei salottini di Trigoria, dopo l'allenamento del pomeriggio. Collegati su Sky Calcio, si vedono la partita della Juve che gioca a San Siro contro il Milan, e ogni tanto fanno zapping anche su Genoa-Napoli. Al 17° il primo urlo: Gilardino insacca e il Genoa passa in vantaggio. Passa un quarto d'ora che però ci pensa Tevez a smorzare i toni, Juve in vantaggio. Thè freddo durante l'intervallo.
Succede poco e niente nel secondo tempo fino al minuto 82: Gila raddoppia e chiude la partita, il Genoa si rialza nella sua giornata più difficile ed è Gilardino a suonare la carica. Bene, il Napoli perde terreno, si possono prendere 3 punti.
Ormai si sta quasi per andare a casa, è il 90°, il Bologna sta vincendo 4-1 a Verona, Pluto sta parlando con Bompard, dà le spalle allo schermo, ma un boato lo riporta all'attenzione! Robinho! Ha appena segnato il gol del pari, il Milan ha pareggiato!
La partita finisce così, 1-1, e la prospettiva di poter prendere punti importantissimi il giorno dopo manda a casa i giocatori molto più gasati.

4-3-3 De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Florenzi; Gervinho, Ljajic; Totti.

Al 5° minuto Ljajic scodella un cross basso dalla sinistra al centro dell'area, Totti sta per arrivarci ma viene steso da dietro. Sta andando a prendere la palla da posizionare sul dischetto, ma gli si avvicina De Rossi, i due confabulano un momento, poi è Daniele ad andare sul dischetto e freddamente realizza l'uno a zero. Di lì in poi è difesa del risultato (importantissimo alla luce dei risultati di ieri) fino alla fine.

http://s21.postimg.org/qart8lkgn/Roma_Udinese_Dopopartita.jpg

Oltre alle partite del giorno prima, la Fiorentina fa 3 gol in casa all'Inter, che dimostra di essere assolutamente incostante, l'Atalanta ne fa 5 e si avvicina alle zone alte, come la Samp e il Catania, che con la doppietta di Bergessio scavalca provvisoriamente il Capitano nella classifica marcatori.

http://s21.postimg.org/6dhalwc7r/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

La prossima è al San Paolo, obiettivo, allontanare ancora di più il Napoli e non perdere il treno della Juve, ora che lo si è agganciato.

enigmainsoluto
10-10-2014, 12:04
Leggendo chi gioca lì davanti nel Napoli...Mertens e Candreva sugli esterni, a scambiarsi in corso partita, Hamsik dietro la punta e davanti Higuain...da brividi. E Pluto comincia allora ad allestire una squadra per rispondere in contropiede.

4-1-2-2-1 De Sanctis; Maicon, Banatia, Castan, Balzaretti; De Rossi; Strootman, Pjanic; Gervinho, Ljajic; Totti.

E la partita si mette subito bene quando al 14° Totti suggerisce per Pjanic che da dentro l'area porta in vantaggio la Roma.
Un vantaggio che dura però, perchè è Candreva sugli sviluppi di un corner a battere De Sanctis dalla sinistra dell'area di rigore.
Ci si avvia per andare all'intervallo, quando all'ultimo minuto un fallo di Castan in area, rigore! Batte Hamsik e non sbaglia. Vanno all'intervallo sul 2-1.

Pluto capisce che così non può più andare, è la Roma a dover prendere un pò più di terreno. Lo fa avanzando la squadra, cercando il possesso, il fraseggio breve, l'attacco ragionato. Ma al tempo stesso blocca i due terzini sulla linea della difesa, perchè ora le folate degli esterni farebbero malissimo.

E la cosa produce risultato perchè appena scesi in campo, da un calcio d'angolo Hamsik devia nella propria porta. Si è tornati in pari.
Il Napoli però ne ha di più, e nonostante qualche bella azione della Roma, sono i partenopei ad avere il controllo del gioco, complice anche i nostri molti errori in fase di disimpegno e gestione del pallone.

Per fortuna il risultato però non cambia e teniamo distante il Napoli.

http://s18.postimg.org/lls0kx7vt/Napoli_Roma_Dopopartita.jpg

La Juve torna a vincere e torna prima. La vittima si chiama Atalanta stavolta. Il Milan dopo aver pareggiato con i bianconeri ne prendono, sempre in casa, addirittura sei dalla Fiorentina che torna nelle zone alte. Nelle zone alte continua a guadagnare terreno invece il catania, ora sorprendentemente quarto ad un solo punto dal Napoli.

http://s18.postimg.org/5ifjl46cp/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

E sarà proprio il Catania a dover venire a Roma, la prossima giornata.

enigmainsoluto
10-10-2014, 12:18
Agli allenamenti che preparano la sfida infrasettimanale con il Catania, si possono vedere dei movimenti diversi nella solita trama di passaggi che caratterizza il modulo di Aldair. Si pensa a tenere più la palla, meno anarchia, e più scorrimento di palla, si cerca pazientemente il varco. Unica eccezione la rappresenta il Capitano, a cui è permesso seguire il suo istinto come meglio crede (e di solito si coniuga anche con il meglio per la Roma). A destra invece Gervinho (o chi ricopre il ruolo) cerca più la fascia, i movimenti sono più quelli dell'ala, è a sinistra invece che si attacca cercando il taglio in diagonale verso il centro, movimenti da seconda punta, che cerca a volte anche la giocata difficile.
Staremo a vedere se avrà un seguito questo esperimento...

enigmainsoluto
10-10-2014, 12:53
Pluto concede fiducia a diverse seconde linee.

4-3-3 De Sanctis; Torosidis, Jedvaj, Castan, Dodò; Hughes, Nainggolan, Strootman; Halilovic, Ljajic; Totti.

La partita però, viene giocata male, nonostante il vantaggio iniziale di Ljajic, i giallorossi vengono subito raggiunti da Barrientos. Una squadra abbastanza spenta non riesce a reagire e cambiar passo. La partita termina così. Halilovic e Dodò rimandati.

http://s22.postimg.org/qgji5afxd/Roma_Catania_Dopopartita.jpg

La Juve vince a Sassuolo, e prende il largo, il Napoli distrugge il Verona, e si riaffaccia. Il derby della Lanterna viene vinto dalla Samp all'ultimo secondo, proprio la squadra che dovranno affrontare gli uomini di mr. Aldair

http://s22.postimg.org/b59p4oild/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

Comunque si mantiene un rassicurante (per il momento) vantaggio di 5 punti sulla quarta posizione.

http://s27.postimg.org/8quyecuj7/classifica.jpg

matters
11-10-2014, 09:08
Come si vede che questa storia la senti tua... Supera tutte le altre finora per stile narrativo. ;)

papclems
11-10-2014, 15:31
Come si vede che questa storia la senti tua... Supera tutte le altre finora per stile narrativo. ;)

vero.

Che peccato per il pari di Catania. :|

ConteDraculo
11-10-2014, 19:16
A vedere la classifica però il pari con il Catania ci sta tutto..

da preoccuparsi è per la Fiorentina.. zitta zitta sta fecendo un bel recupero.. :look:

papclems
11-10-2014, 19:19
senza il pari era a -2 :sisi:

enigmainsoluto
22-10-2014, 10:43
Come si vede che questa storia la senti tua... Supera tutte le altre finora per stile narrativo. ;)

;)


vero.

Che peccato per il pari di Catania. :|

mica posso vincerle tutte :sorry:


A vedere la classifica però il pari con il Catania ci sta tutto..

da preoccuparsi è per la Fiorentina.. zitta zitta sta fecendo un bel recupero.. :look:

già! e non finisce qua...


senza il pari era a -2 :sisi:

:sorry:

enigmainsoluto
22-10-2014, 10:49
Considerando le vittorie di Napoli e Juve il giorno prima, l'imperativo per Pluto è vincere sul campo della Samp, impresa tutt'altro che semplice visto l'andamento dei blucerchiati.

Impresa che però riesce, e giocare in superiorità numerica e di vantaggio nell'ultima mezzora aiuta ad aumentare il divario.

Partita da applausi del "pianista".

http://s27.postimg.org/eenin5etf/Sampdoria_Roma_Dopopartita_2.jpg

Il Catania si ferma in casa contro il Verona, la Fiorentina continua la sua rimonta, le milanesi vincono entrambe, e vince pure la Lazio.

Lazio che incontreremo proprio alla prossima. Ci si attende un derby caldissimo.

http://s27.postimg.org/k1jvkmhc3/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

papclems
22-10-2014, 11:08
che partita :D

maimau
22-10-2014, 11:40
Manteniamo i piedi per terra e maciniamo gioco.

enigmainsoluto
22-10-2014, 11:48
Si va a giocare la sera di domenica, conoscendo pertanto tutti gli altri risultati. Dal giorno prima addirittura, Juve che cammina sul Parma (o i resti di esso), e Napoli che vince senza sforzi a Milano, sponda nerazzurra. Ancora una volta, a Pluto tocca vincere soltanto per rimanere dove sta.

Tattica solita, di controllo, aggressiva, ma considerando che la loro pericolosità Aldair la intravvede solo negli attaccanti esterni, Lulic e Keita, mentre H. Postiga lì davanti fa preoccupare molto meno, tiene bassi i terzini, in marcatura. Tanto anche senza di loro, lì davanti si dovrebbe essere superiori.

E così è, la palla la tenie la Roma, e alla fine di una manovra corale, senza fretta, in cui si fa girare palla, il pallone arriva al centro dell'area al Capitano, che al 9° minuto porta i suoi già in vantaggio. Esplode la Sud, esplodono fumogeni e petardi, mentre la Nord è ammutolita, vedere segnare la Nemesi Totti proprio sotto di loro, il pollice in bocca, non credo sia bello per loro.

Ma ci pensa De Rossi allora a riequilibrare un poco le sorti, perchè, al 17°, già ammonito, riceve il secondo giallo e va anzitempo sotto la doccia. A Pluto tocca allora togliere Totti, perchè decide di puntare sul contropiede, pertanto preferisce al suo posto Berardi come punta centrale e Ljajic e Gervinho esterni. Ma così facendo consegna la partita, perchè il loro centrocampo è più folto (Pjanic e Strootman non bastano) anche se loro si rendono raramente pericolosi.

Fino al momento in cui, al 67°, riescono a sfondare e pareggiano con Kakuta, il loro trequartista. Pareggio che porterebbe i giallorossi in terza posizione in classifica.

A questo punto Pluto ritenta la formazione di inizio gara, aggressiva, e negli ultimi minuti anche offensiva al massimo, visto che anche Radu al 77° ha deciso di collezionare il suo secondo giallo. E dopo un tiro velenosissimo di Ljajic, respinto, arriva il corner. Che arriva sulla testa di Toloi (entrato al posto dell'acciaccato Benatia) e insacca all'89°.

Vittoria con beffa. Il primo derby di Aldair sulla panchina è tutto suo.

http://s4.postimg.org/nofkd3sbx/Roma_Lazio_Dopopartita.jpg

Milan, Fiorentina, Catania e Samp continuano a vincere.

http://s4.postimg.org/80ed6bcq5/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

enigmainsoluto
22-10-2014, 11:50
che partita :D

:D


Manteniamo i piedi per terra e maciniamo gioco.

Bisogna, d'altronde pensare all'obiettivo finale ora non ha senso, distrae e basta

enigmainsoluto
22-10-2014, 18:23
Si giocherà ancora una volta conoscendo i risultati di Juve e Napoli. Hanno entrambe vinto ancora, e la Juve ancora una volta ha sotterrato l'avversario (stavolta è toccato al Genoa).

Ma la Roma gioca in trasferta a Verona, "Chievo-district". Ma prima due notizie una bella e una cattiva: cominciando dalla bella, Pluto riaccoglie in squadra Mattia Destro, ora finalmente recuperato completamente; non avrà ancora i minuti nelle gambe ma è abile e arruolato. Arruolato a forza, a dire il vero, perchè contemporaneamente si rompe il Capitano per 6/7 settimane, per cui quello che avrebbe dovuto essere un rientro soft ora partirà di sicuro dal primo minuto, almeno dalle intenzioni di Aldair.

La partita ha due brividi soltanto. L'infortunio di Gervinho a fine primo tempo e quello di Destro (nuovamente) a metà della ripresa. PEr fortuna a fine partita Pluto apprenderà che si è trattato soltanto di tanto spavento.

L'autorete di Agazzi è provocata da un Destro vicinissimo al gol all'esordio, addirittura in tre occasioni.

Nainggolan e Maicon tenuti a riposo, perchè diffidati, e non avendo a disposizione lo squalificato De Rossi, era più importante avere il centrocampista contro la Juve, la prossima partita. Sfida al vertice!

http://s13.postimg.org/wl4t8zkzb/Chievo_Roma_Dopopartita.jpg

Catania che vince anche contro l'Inter. Ormai non si può più dire che sia un caso. Anche Fiorentina e Samp continuano la loro marcia.

http://s13.postimg.org/s9g7jze2f/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

papclems
22-10-2014, 19:17
2-0 e tutti a casa :D

enigmainsoluto
23-10-2014, 10:44
Ci si avvicina alla data fatidica, Conte sa già cosa aspettarsi dalla Roma di Aldair, l'ha già vista giocare in numerose occasioni, soprattutto dal momento che in queste ultime settimane giocava sempre il sabato, e i giallorossi la domenica.

Ma Pluto spariglia le carte!

Allenamenti supersegreti fino alla partita portano a un cambio di modulo.

Ma prima, ciò che c'è dietro.

Loro giocano con un 3-5-2 in linea che però porta gli esterni fin sulla linea dell'attacco, con Tevez capace sia di imbastire l'azione da dietro, che essere pronto a sfruttare il contropiede avversario. E con il 4-3-3 offensivo di Aldair, potrebbe far male. Ci vorrebbe un difensore pronto a seguire la marcatura di Tevez, aggressiva e alta, in ogni zona del campo (pertanto l'altro centrale dovrebbe essere pronto a coprire). Aldair quindi abbandona l'uso sistematico del fuorigioco. Ci vorrebbero due terzini che giochino più alti, pronti a incrociare sempre le linee di passaggio per e da gli esterni di centrocampo. Per poter far sì ora, che la squadra giallorossa si trovi sempre in possesso di palla, bisogna imbastire la formazione in modo che si creino sempre dei "triangoli" tra i giocatori che permettano sempre di avere almeno due opzioni di passaggio. Sempre. Ecco perchè l'arretramento del centrocampista centrale in posizione di mediano, che supporti il dialogo e l'azione difensiva con la difesa e che crei collegamento tra i difensori, i terzini e il centrocampo. Questa filosofia non dev'essere abbandonata, pertanto una certa rigidità nell'applicarla. Davanti, un attaccante in grado di segnare ma anche di far segnare, che aspetti il taglio degli esterni a cui filtrare il passaggio, oppure intervenire sui cross dei terzini o di chiunque altro.

La mentalità è quella del controllo della partita. Aldair vuole imbastire una fitta trama di passaggi corti, a ritmo lento, con sovrapposizione dei terzini, a cui gli attaccanti esterni facciano spazio con i loro tagli verso il centro, elaborando una azione d'attacco che trovi la falla nel momento giusto, aspettando tutto il tempo che ci vuole, mentre si tiene il possesso del pallone.

Così.

http://s27.postimg.org/ials8pf9v/A_S_Roma_Tattiche_Squadra.jpg

enigmainsoluto
23-10-2014, 11:06
2-3-2-3 De Sanctis; Benatia, Castan; Maicon, Nainggolan, Balzaretti; Strootman, Pjanic; Florenzi, Ljajic; Destro.

Effettivamente la "trappola" riesce a sorprendere Conte, ma nonostante ciò la Juve è comunque pericolosa. E' su un taglio di Florenzi che Destro lo serve sui piedi con un filtrante, quando ormai il tempo è già scaduto, che porta in vantaggio la Roma. Aldair si alza in piedi, soddisfatto ma serio, determinato in volto.
Non è il momento di festeggiare, vedete di rimanere concentrati. Si continua con lo stesso spartito, nonostante le acciaccature di Pjanic.
Riparte il secondo tempo, Pluto sta pensando a qualche sostituzione (Hughes per Pjanic e De Rossi per Nainggolan) ma prima che possa farle Ljajic batte da sinistra una punizione, Destro scatta sulla linea del fuorigioco battendo tutta la difesa bianconera che lo lascia colpevolmente libero di colpire di piatto solo davanti a Buffon a due metri dalla porta. 2-0 e la Sud esulta!
C'è tempo per un gol di Llorente, che riceve da Tevez e batte De Sanctis con un gran gol da fuori, ma veri pericoli non se ne corre.
E finisce così, con tre punti che avvicinano Pluto a 1 solo punticino dalla vetta.

http://s27.postimg.org/5up2eylxv/Roma_Juventus_Dopopartita.jpg

Il Milan, prossima avversaria della Roma, vince così come l'Inter che ferma la corsa della Samp. Non si ferma invece quella del Napoli e della Fiorentina. Il Catania impatta inspiegabilmente a Livorno. "Derby del pandoro" che finisce a reti inviolate.

http://s27.postimg.org/6t5fh8z9v/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

smoldino
23-10-2014, 11:11
Capolavoro tattico :hail: :hail: :hail:

Ti chiedo se riesci di mettere sempre la formazione, è comodo per verificare su quali giocatori punti (molti poi comunque li citi o si vedono nello screen)

enigmainsoluto
23-10-2014, 11:27
Capolavoro tattico :hail: :hail: :hail:

Ti chiedo se riesci di mettere sempre la formazione, è comodo per verificare su quali giocatori punti (molti poi comunque li citi o si vedono nello screen)

Sì di solito lo si intuisce chi è il "titolare" (nonostante ci siano almeno 13/14 titolari in squadra)

Portiere: De Sanctis. Lobont seconda scelta (ma proprio se devo!), Skorupski fuori squadra per "intemperanze" con l'allenatore (rapporti ormai compromessi). Attualmente gioca con la Primavera ed è in vendita.

Terzini destri: Maicon indiscutibilmente titolare, Torosidis quando posso lo faccio giocare, non foss'altro per non spompare il brasiliano.

Terzini sinistri: attualmente Balzaretti è una garanzia, ma Dodò riesce a subentrare qualche volta.

Difensori centrali: la coppia Benatia-Castan. Nel nuovo modulo, a destra il difensore più veloce e intelligente (in questo caso i due sono abbastanza alla pari), a sinistra il più aggressivo e abile in marcatura (anche qui sostanziale parità pertanto li schiero per "piede preferito"). Toloi entra abbastanza spesso, pochi gettoni per Jedvaj invece, su cui però punto molto per il futuro.

Mediani: De Rossi e Nainggolan.

Registi: Pjanic e Hughes, a volte Florenzi.

Centrocampisti totali: Strootman e Florenzi.

Attaccante destro: Gervinho e Florenzi, con quest'ultimo che sta guadagnando posizioni. Presenze anche per Berardi ma poche per Halilovic (prestito a Gennaio per lui?). Ci conto però per il futuro.

Attaccante sinistro: sicuramente il titolare è Ljajic, ma si adatta bene anche Gervinho o Berardi.

Attaccante centrale: Totti/Destro. Finora non mi si è mai posta la concorrenza perchè quando uno gioca/va l'altro è/era infortunato. C'è da dire che Totti gioca come falso nueve (impostato specificatamente per lui), gli altri come attaccanti completi. A completare l'organico c'è il giovane Velios in prestito dall'Everton (una sola presenza per lui, mai da titolare).

matters
23-10-2014, 11:30
Daje. :dito:

enigmainsoluto
23-10-2014, 11:32
Daje. :dito:

sempre lapidario e conciso :esd:

salento87
23-10-2014, 11:33
Aridaje :dito: :esd:

matters
23-10-2014, 11:35
sempre lapidario e conciso :esd:

Che voi dì deppiù? Daje e basta. :asd:

enigmainsoluto
23-10-2014, 11:36
Aridaje :dito: :esd:

:D


Che voi dì deppiù?

assolutamente niente :qwe:

enigmainsoluto
23-10-2014, 12:39
No, non il film di Dino Risi...

2-3-2-3-1 De Sanctis; Benatia, Castan; Maicon, De Rossi, Balzaretti; Strootman, Pjanic; Florenzi, Ljajic; Destro.

Bompard, secondo di Aldair, l'aveva avvertito. Bisognerebbe curare i calci da fermo, quelli in difesa. Aldair ancora non si sentiva pronto per quanto riguardava il nuovo impianto tattico. Per cui, solo tattiche nell'allenamento di rifinitura.

E' così che al sedicesimo si paga dazio e Zapata incoccia di testa da calcio d'angolo e il Milan passa in vantaggio.
Però anche l'allenamento tattico da i suoi frutti perchè il pallino del gioco è in mano primariamente alla Roma che, prima con Pjanic (dopo un'azione elaborata che parte dal cross di Ljajic, alla sponda di testa di Florenzi per il pianista, e tiro che spiazza il portiere) al 23°, e due minuti dopo con lo stesso Florenzi (sempre più importante nell'economia della squadra schierato come attaccante destro) imbeccato da Strootman, pareggia e poi sorpassa i rossoneri.
Rossoneri che si renderanno pericolosi in diverse occasioni, ma prima Balotelli sciupa due volte, e poi Montolivo a tu per tu con De Sanctis, vede pararsi il tiro. Milan che se avesse pareggiato non si sarebbe scandalizzato nessuno, ma Roma comunque in grado di far male e creare occasioni.

Soddisfatto Aldair, perchè dagli altri campi si viene a sapere che il Verona 19esimo e l'Udinese 17esima vanno a pareggiare a reti inviolate in casa rispettivamente di Juve e Napoli.

http://s28.postimg.org/6ftjpru0t/Milan_Roma_Campo_Dividi.jpg

Catania e Fiorentina ne approfittano.

http://s28.postimg.org/rmsp01ha5/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

Il sorpasso.

No, non il film di Dino Risi...

http://s28.postimg.org/qvzyu9ewt/classifica.jpg

Come vedete, la Fiorentina alita sul collo al Napoli, 5 punti in 4 squadre, mentre altri cinque dividono dal Catania, ora in corsa legittimamente per una qualificazione europea che avrebbe dello straordinario.

Qualche statistica individuale del campionato

http://s28.postimg.org/aq87lcz3x/Serie_A_TIM_Statistiche_Giocatore.jpg

enigmainsoluto
23-10-2014, 14:18
Contro l'Atalanta un poco di turnover, un po per le squalifiche (Benatia), un po per gli stanchi (Maicon e Pjanic).

2-3-3-2-1 De Sanctis; Toloi, Castan; Torosidis, De Rossi, Dodò; Strootman, Hughes; Florenzi, Gervinho; Destro.

Un 2-0 netto (vedere le stat) che però porta in dote gli infortuni di De Rossi (2 settimane), autore del primo gol con un violento tiro dalla distanza, e ancora Destro (5 settimane). Di Berardi, il suo sostituto, l'assist per Balzaretti entrato verso la fine al posto di Dodò.

http://s29.postimg.org/ggeyek3vr/Roma_Atalanta_Dopopartita.jpg

La Juve tiene il passo, stravincendo il derby della Mole, ma così non fanno nè Napoli nè Fiorentina che impattano a Firenze. Per la verità tanti pareggi che aumentano il divario con le prime, e la sconfitta dell'Inter in casa contro il Chievo che costa la panchina a Mazzarri

http://s29.postimg.org/chhqvqf8n/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

salento87
23-10-2014, 14:25
Andamento impeccabile in campionato.

enigmainsoluto
23-10-2014, 14:45
Andamento impeccabile in campionato.

questo nuovo modulo finora mi sta dando soddisfazioni, con il 4-3-3 classico l'impianto in difesa scricchiolava un po...

tassoucn
23-10-2014, 14:46
0 tiri :rotfl:

enigmainsoluto
23-10-2014, 15:01
Col Sassuolo, complici ancora infortuni e squalifiche (Strootman), Aldair decide di dare spazio ai giovani e a chi ancora non ha giocato abbastanza.

2-3-3-2-1 De Sanctis; Benatia, Jedvaj; Torosidis, Nainggolan, Dodò (Balzaretti); Florenzi, Pjanic (Hughes); Halilovic (Berardi), Ljajic; Vellios.

E' proprio Halilovic a fornire l'assist vincente per il bel gol di Vellios dopo appena nove minuti. Nonostante il pareggio del Sassuolo le iniziative sono tutte di marca giallorossa. Il gol però arriva soltanto dopo più di un'ora di gioco, a segnare è ancora una volta Florenzi, uno dei più continui e determinanti di questa parte di stagione.

http://s14.postimg.org/g1rkr1q4x/Sassuolo_Roma_Dopopartita.jpg

Sulla panchina dell'Inter si siede la leggenda tedesca nerazzurra, Lothar Matthaus, e quasi gli riesce di sbancare Torino. Questo se le partite finissero prima dell'85°. In due minuti però, l'Inter si sfalda e la Juve pareggia e poi vince.
Chi non vince più è il Napoli, che pareggia col Catania. Ancora una volta i partenopei devono giocare in dieci, anche se il vantaggio rossoazzurro era arrivato prima. Ne approfitta la Fiorentina che scavalca gli azzurri di DeLa. Il Milan perde in casa contro il Torino e Seedorf fa la fine di Mazzarri. A spasso.

http://s14.postimg.org/s4wwem175/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

Zanzi e Pallotta si incontrano con Aldair in settimana, e offrono il rinnovo di contratto; Pluto chiede più soldi per gli ingaggi e per i trasferimenti. Non c'è modo, a bilancio sono in rosso di oltre dieci milioni. A queste condizioni però, Pluto preferisce attendere.

enigmainsoluto
23-10-2014, 15:22
Chiudiamo l'anno solare con aggiornamenti dall'Europa.

In Champion's League le italiane, Milan, Juventus e Napoli passano tutte il loro girone. A proposito, ora è Guus Hiddink il nuovo tecnico rossonero.
Unica vittima eccellente, il Real Madrid, addirittura ultimo nel suo girone.

http://s7.postimg.org/vxxi2duob/UEFA_Champions_League_Sommario_Profilo.jpghttp://s7.postimg.org/85o6qusnf/UEFA_Champions_League_Sommario_Profilo_2.jpg

Nei sorteggi va bene solo al Napoli, ma c'è da dire che ormai sono tutte fortissime quelle rimaste.

http://s7.postimg.org/pp7kv27pn/UEFA_Champions_League.jpg

Per quanto riguarda l'Europa League, anche qua il vessillo italiano è tenuto ben alto da Fiorentina, Lazio e Udinese.

http://s7.postimg.org/myy8xvb0r/UEFA_Europa_League_Sommario_Profilo.jpghttp://s7.postimg.org/6cgoosi2z/UEFA_Europa_League_Sommario_Profilo_2.jpghttp://s7.postimg.org/tun2upuvf/UEFA_Europa_League_Sommario_Profilo_3.jpg

Sorteggio agevole per tutte e tre

http://s7.postimg.org/57mmjevm3/UEFA_Europa_League.jpg

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!!

papclems
23-10-2014, 17:34
che bell'andazzo fino ad adesso.

ottima la "chiave di svolta" con la vittoria sui bianconeri e le successive due altrettanto importanti per non vanificare quel primo acuto.

enigmainsoluto
23-10-2014, 18:47
che bell'andazzo fino ad adesso.

ottima la "chiave di svolta" con la vittoria sui bianconeri e le successive due altrettanto importanti per non vanificare quel primo acuto.

fino ad adesso sì

enigmainsoluto
23-10-2014, 19:05
Il 2013 è finito bene, non inizia altrettanto bene il 2014. Proprio quando Aldair aveva alzato l'asticella, obiettivo lottare per il titolo, e per fare ciò la dirigenza aveva messo a disposizione maggiori risorse.

2-3-2-3: De Sanctis; Benatia, Castan; Maicon, De Rossi (Nainggolan), Balzaretti; Strootman, Pjanic (Gervinho); Florenzi (Hughes), Ljajic, Berardi.

Il Cagliari è soltanto Avramov (e la difesa). La Roma non riesce a segnare. Questa la partita in estrema sintesi.

http://s10.postimg.org/5672s3neh/Roma_Cagliari_Campo_Dividi.jpg

E la Juve torna davanti (anche se solo di un punto).

http://s7.postimg.org/ncu2h0i5n/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

matters
23-10-2014, 21:48
Maledetto Avramov... Come nella realtà...

salento87
23-10-2014, 21:54
Davvero oh :asd:

papclems
23-10-2014, 22:23
accipicchia, 14 vs 1 :|

ConteDraculo
24-10-2014, 00:15
eh.. bono via.. :esd:

enigmainsoluto
24-10-2014, 11:12
Torna il Capitano, rimane ancora infortunato invece Destro.

2-3-2-3 De Sanctis; Benatia, Castan; Maicon, De Rossi, Balzaretti (Dodò); Strootman, Pjanic (Halilovic); Florenzi, Ljajic; Totti (Berardi).

Si gioca col Parma, in trasferta, la Roma aggredisce tutta la partita mitragliando di tiri il 39enne portiere Pavarini (sarebbe riserva in serie B uno così). Ma anche lui come Avramov le para tutte. Alla fine Strootman porta in vantaggio i giallorossi poco prima dell'intervallo. Stesso spartito nella ripresa. Ma senza fare nemmeno un tiro in porta all'86° un cross velenoso sbatte sui piedi di De Rossi e finisce in porta.

Senza parole.

Nelle ultime quattro partite si è tirato 28 volte nello specchio della porta avversaria (media di 7 a partita) segnando appena 5 reti, e subendone 2 a fronte dei 4 tiri diretti verso De Sanctis (media di 1 a partita); si è raccolti 8 punti (2 a match), pareggiandone due!!! Pluto avrà il suo bel daffare come spiegarlo ai suoi ragazzi!

http://s14.postimg.org/agn7l68nl/Parma_Roma_Dopopartita.jpg

E' ovvio che la Juve se ne va (tre punti sopra) e la Fiorentina si avvicina (3 sotto).

http://s14.postimg.org/jn5i8gdw1/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

salento87
24-10-2014, 11:59
Gran peccato, dobbiamo essere più concreti.

enigmainsoluto
24-10-2014, 12:07
Tante, tante seconde linee per la partita casalinga di coppa Italia col Sassuolo.

2-3-2-3 Lobont; Toloi, Jedvaj; Torosidis (Maicon), Nainggolan, Dodò (Balzaretti); Florenzi, Hughes; Halilovic (Gervinho), Berardi; Vellios.

Jedvaj segna il suo primo gol da calcio d'angolo, e si chiude la partita solo verso la fine con Vellios. Sassuolo che comunque si dimostra squadra vivace e che se la gioca a viso aperto.

http://s17.postimg.org/t7719bpgf/Roma_Sassuolo_Dopopartita.jpg

Affronteremo la Fiorentina ai quarti, tra una settimana. In mezzo, la partita di campionato col Genoa.

http://s17.postimg.org/vw1tzcuxr/TIM_Cup_Sommario_Fasi.jpg

enigmainsoluto
24-10-2014, 13:05
Aldair affronta il Genoa al Ferraris schierando tutti i titolari ad esclusione dei terzini (Maicon squalificato e Balzaretti un poco stanco).

2-3-2-3 De Sanctis; Benatia, Castan; Torosidis, De Rossi, Dodò (Balzaretti); Strootman, Pjanic (Florenzi); Gervinho, Ljajic; Totti (Berardi).

Che fatica! Tiro dalla distanza di Gilardino e dopo un minuto appena i giallorossi si ritrovano già a dover rincorrere l'ultima della serie A! Per fortuna dopo un'azione concitata e prolungata arriva il tap in del Capitano a un minuto dall'intervallo.
Nel secondo spartito abbastanza similare, senonchè è Castan da calcio d'angolo a un quarto d'ora dalla fine a portarci in vantaggio. Che potrebbe essere aumentato perchè loro non ne hanno più e non hanno nemmeno la forza di ripartire in contropiede una volta recuperata palla.
Finisce così, ma...che fatica!

http://s30.postimg.org/edosivipt/Genoa_Roma_Dopopartita.jpg

Non si guadagna sulla Juve che passeggia in casa sull'Udinese, ma almeno due punticini in più dal terzo posto...

http://s30.postimg.org/iizp4sght/Serie_A_TIM_Partite_Calendario_e_Risultati.jpg

Ora tra tre giorni incontreremo la Fiorentina in Coppa Italia, e nuovamente la Viola in campionato 4 giorni dopo.

enigmainsoluto
24-10-2014, 15:46
Contro la Fiorentina, in casa, Aldair decide per un mix tra titolari e turnover. Vuole comunque arrivare a giocarsi le Semifinali.

2-3-2-3 Lobont; Toloi, Jedvaj; Torosidis, Nainggolan, Balzaretti (Dodò); Florenzi, Pjanic (Hughes); Halilovic (Berardi), Gervinho; Vellios.

Nel primo tempo la squadra gira che è una meraviglia e torna ad essere cinica. Pjanic, Nainggolan e Vellios firmano tre reti tutte prima dell'intervallo. Nella ripresa una Fiorentina un pò più arrembante che arriva anche al gol, ma troppo tardi. Balzaretti esce infortunato (2 settimane) così come Halilovic (3 settimane)

http://s11.postimg.org/k17xqv80j/Roma_Fiorentina_Dopopartita.jpg

C'è la possibilità di arrivare in Finale a giocarsi un Derby che avrebbe un sapore fantastico se si dovesse "alzare loro la coppa in faccia" (cit.), quella della Stella d'Argento!

http://s11.postimg.org/g3ko1gl77/TIM_Cup_Sommario_Fasi.jpg

Ad ogni modo prima si dovrà sbarazzarsi del Livorno che ha vinto ai rigori contro il Milan, e "sperare" che la Lazio elimini l'Udinese.