PDA

Visualizza Versione Completa : Il thread in dialetto



Er Bimbo
08-10-2014, 13:02
http://www.youtube.com/watch?v=yHDJzCEmn-8Bella rega'.

A leggeve in quell'artro topic m'è venuta voja de penza' a un thread indove tutti quelli che ce vònno scrive 'o devono fa' solo ner dialetto loro. Nun so' ammesse eccezzioni, a chi tocca 'nse ngrugna.

Se po' parla' de tutto e de gnente, l'importante è che provamo a fallo in dialetto e senza sbraca' ne lo spamme puro tipo solo faccine etc etc che dopo 'm po' uno se caca 'r cazzo de legge.

Pe' davve 'n idea, v'ho linkato 'sto video de Brignano indove imita li dialetti d'itaglia.

Nun ve nasconno che so' 'm po' curioso de leggeve, speciarmente quelli che c'hanno er dialetto che 'n ce se capisce 'n cazzo, tipo quelli der norde spinto o der profonno sudde...

Daje :dito:

enigmainsoluto
08-10-2014, 13:09
mi autoescludo quindi :esd:

non ho dialetti :sad:

bizio77
08-10-2014, 13:13
oh supiccioccheddu ita pozzu nai? esti na cosa bellisgedda po mei su mellu pori essi de tradusi tottusu calincuna cosa


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Er Bimbo
08-10-2014, 13:17
oh supiccioccheddu ita pozzu nai? esti na cosa bellisgedda po mei su mellu pori essi de tradusi tottusu calincuna cosa


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Limortanguerieri... nun c'ho capito 'na mazza :asd: quarche parola qua' e la' se po' pure intui' ma è tosta :asd:

zeman
08-10-2014, 13:19
TERÚN!
:rotfl:

Bel Vale
08-10-2014, 13:20
no son mia d'acordo, el mio no l'è mia dialeto del talian ma l'è un dialeto dela lengoa veneta, reconosua anca da l'unesco come lengoa minoritaria, par esar precisi l'è el veneto veronese.

ciamame quando anca el vostro dialetasso da bacanoti el vegnarà riconosuo come lengoa, cosita ghe femo na discusion da par ela.


e brignano, quela che l'ha cunà, l'è un insemenio.

Crucio
08-10-2014, 13:23
oh supiccioccheddu ita pozzu nai? esti na cosa bellisgedda po mei su mellu pori essi de tradusi tottusu calincuna cosa


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

A Bì, so d'accordo cor Sor Bimbo: nun ce se capisce 'na mazza! :esd: Pe capitte ce vorebbe er Google Translate Sardo-Italiano-Italiano-Sardo, 'rco ddue! :esd:

bizio77
08-10-2014, 13:24
Limortanguerieri... nun c'ho capito 'na mazza :asd: quarche parola qua' e la' se po' pure intui' ma è tosta :asd:

:asd: supiccioccheddu è una licenza poetica che mi sono permesso... sardizzazione del tuo nick :esd: il resto piu o meno dice che è una cosa carina che si può fare, il meglio sarebbe avere un testo da tradurre tutti ognuno a suo modo :looksi:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

bizio77
08-10-2014, 13:25
A Bì, so d'accordo cor Sor Bimbo: nun ce se capisce 'na mazza! :esd: Pe capitte ce vorebbe er Google Translate Sardo-Italiano-Italiano-Sardo, 'rco ddue! :esd:

esiste :esd:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Er Bimbo
08-10-2014, 13:27
TERÚN!
:rotfl:

ahahah je sei annato dritto ar punto :D


no son mia d'acordo, el mio no l'è mia dialeto del talian ma l'è un dialeto dela lengoa veneta, reconosua anca da l'unesco come lengoa minoritaria, par esar precisi l'è el veneto veronese.

ciamame quando anca el vostro dialetasso da bacanoti el vegnarà riconosuo come lengoa, cosita ghe femo na discusion da par ela.


e brignano, quela che l'ha cunà, l'è un insemenio.

vabbè mo' nun sta a fa' er puntijoso...

ma che pure da voi basta che te sposti de quarche chilometro e cambia 'a pronuncia? C'avevo un amico friulano (si lo so che 'n c'entra 'na mazza co' Verona ma pe' me er nord è tutto uguale) che me riccontava che er paesino accanto ar suo usava le vocali in modo diverso.

Sete popo strani voi nordici :sisi:

Crucio
08-10-2014, 13:27
:asd: supiccioccheddu è una licenza poetica che mi sono permesso... sardizzazione del tuo nick :esd: il resto piu o meno dice che è una cosa carina che si può fare, il meglio sarebbe avere un testo da tradurre tutti ognuno a suo modo :looksi:

Che stavo a penzà: tu manco dovresti risponne qui. Er sardo è 'na lingua, e no 'n dialetto :looksi:

Er Bimbo
08-10-2014, 13:28
:asd: supiccioccheddu è una licenza poetica che mi sono permesso... sardizzazione del tuo nick :esd: il resto piu o meno dice che è una cosa carina che si può fare, il meglio sarebbe avere un testo da tradurre tutti ognuno a suo modo :looksi:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Se po' fa' :sisi: me piace :sisi:

Proponi 'n testo, daje

ataris
08-10-2014, 13:29
:asd: supiccioccheddu è una licenza poetica che mi sono permesso... sardizzazione del tuo nick :esd: il resto piu o meno dice che è una cosa carina che si può fare, il meglio sarebbe avere un testo da tradurre tutti ognuno a suo modo :looksi:


à capit' che nun à parlà italiano?

ecchè sfaccimm'

bizio77
08-10-2014, 13:30
ahahah je sei annato dritto ar punto :D



vabbè mo' nun sta a fa' er puntijoso...

ma che pure da voi basta che te sposti de quarche chilometro e cambia 'a pronuncia? C'avevo un amico friulano (si lo so che 'n c'entra 'na mazza co' Verona ma pe' me er nord è tutto uguale) che me riccontava che er paesino accanto ar suo usava le vocali in modo diverso.

Sete popo strani voi nordici :sisi:

funti malusu sono cattivi :esd:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Crucio
08-10-2014, 13:31
ma che pure da voi basta che te sposti de quarche chilometro e cambia 'a pronuncia? C'avevo un amico friulano (si lo so che 'n c'entra 'na mazza co' Verona ma pe' me er nord è tutto uguale) che me riccontava che er paesino accanto ar suo usava le vocali in modo diverso.

Pure in ciociaria è così. Er burinese base resta uguale pe tutti :esd: ma da paesino a paesino cambia 'r significato de alcune parole, i suoni, l'intercalà, e così via.

Garlic
08-10-2014, 13:33
E tando lu faghimmos si bos piaghet...ma su caru BelluBalente no s'ind abbizzat chi sa insoro no est una limba .... chi unu italianu lu cumprendet tottu su chi narat??Sa nostra este una limba abberu, ca inoghe intro niunu la cumprendet, mancu s'ammigu nostru casteddaiu :bispr: (ndr : bortulande in su pammentu ridinde)!!

Boh...commo micc'ando...coddadebos unu pè :poddighe:

Crucio
08-10-2014, 13:35
"Ficchirinci in su cunnu" in sardo è 'na cosa brutta, vero? :asdevil:

bizio77
08-10-2014, 13:37
Che stavo a penzà: tu manco dovresti risponne qui. Er sardo è 'na lingua, e no 'n dialetto :looksi:

eh ascù ita cintru deu boh già seu isolau de tottusu, immoi puru innoi mi deppisi isolai? e lascallonisi :sniffendi: eh adcolta cosa c'entro io, boh già sono isolato da tutto, pure qui mi devi isolare e che palle :sniff:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Tigri
08-10-2014, 13:38
io na molica de sardo l capisco.

In mezu a sa zente in mezu a s'istrada dimandende sa vida s'ischida franghende. Beni intonende unu dillu.

L mi babbo c'aveva tutte le cassette dei tazenda ta la machina nel novantadò.
Il Sardo sì che è na lingua!

A perugia c'avemo na caratteristica fonetica, che condividemo solo con una tribù de l'Afghaninstan la d retroflessa, da cui lo sciogliddì:
A Ellera em ditt'd'andà e a Ellera em d'andà.

A Ellera abbiamo detto di dover andare e ad Ellera dobbiamo andare :sisi:

Tutti a Ellera :tunz:

Colin_n7
08-10-2014, 13:40
N'zò capit' nu cazz' di 'sta roba ch'avit scritt'...addò cazz' vivet'? :esd:

bizio77
08-10-2014, 13:41
Se po' fa' :sisi: me piace :sisi:

Proponi 'n testo, daje

ma ita? :esd: ma tu sesi maccu? a su re de su wot deppisi domandai de fai custa cosa? bolisi tradusi po du disi? :esd:
ma cosa? :esd: ma sei matto? al re del wot devi chiedere di fare questa cosa? vuoi tradurre per due giorni? :esd:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

miroslaw88
08-10-2014, 13:42
cioè praticamend agghia parlà a leng d do iavt ie??

bizio77
08-10-2014, 13:45
E tando lu faghimmos si bos piaghet...ma su caru BelluBalente no s'ind abbizzat chi sa insoro no est una limba .... chi unu italianu lu cumprendet tottu su chi narat??Sa nostra este una limba abberu, ca inoghe intro niunu la cumprendet, mancu s'ammigu nostru casteddaiu :bispr: (ndr : bortulande in su pammentu ridinde)!!

Boh...commo micc'ando...coddadebos unu pè :poddighe:

hail: custa esti sa origine nostra innoi a casteddu seusu italianizzausu diareusu oh mancu deu du intendiu cussu chi asi nau :hail: questa è l'origine nostra qui Cagliari siamo italianizzati, davvero eh nemmeno io lo capisco quello che hai detto


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Chesterfield
08-10-2014, 13:53
Che duvrio da di? :look:

bizio77
08-10-2014, 13:53
"Ficchirinci in su cunnu" in sardo è 'na cosa brutta, vero? :asdevil:

su cunnu esti cussa cosa chi teinti is piccioccheddasa castia tui si poriressi mala de narai a calincunu :esd:
il "cunno" è quella cosa che hanno le femmine vedi tu se può essere brutta da dire a qualcuno :esd:



Sto Tapatalkando dal mio iPhone

bizio77
08-10-2014, 13:54
cioè praticamend agghia parlà a leng d do iavt ie??

eja ascumprendiu!


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

bizio77
08-10-2014, 13:55
Che duvrio da di? :look:

cussu chi olisi :sisi:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

ConteDraculo
08-10-2014, 13:56
Bella sta 'osa, ma anche noi toscani possiamo partecipare o c'è vietato in quanto lingua ufficialmente ri'onosciuta dall'unesco come lingua linguosa dell'Italia tutta?

No perchè quello è ganzo in quanto veneto e parla il veneto ed il veneto l'è una lingua minore riconosciuta dal mago Silvan.

L'altro è ganzo perchè il sardo è sardo e noi siamo sordi se il sardo parla il sardo.

Io che un so bischero, ma forse si, icchè vi devo dì??

O vai.. traducetemi questo:

badabimbumbè :dito:

papclems
08-10-2014, 13:57
però è nna bella idea sta discussione, si emo da parlà coem se mana, parlamo come se magna, ma semo de gubbio 'n cenno tante parole diverse da l'italiano.

Bel Vale
08-10-2014, 14:01
No perchè quello è ganzo in quanto veneto e parla il veneto ed il veneto l'è una lingua minore riconosciuta dal mago Silvan.


eh arda che ho dito unesco no mago silvan, desbugate le rece :dito:

Chuck_PE
08-10-2014, 14:17
Frect ngi sting a capì nu cazz wagliù :esd:

Er Bimbo
08-10-2014, 14:29
ma ita? :esd: ma tu sesi maccu? a su re de su wot deppisi domandai de fai custa cosa? bolisi tradusi po du disi? :esd:
ma cosa? :esd: ma sei matto? al re del wot devi chiedere di fare questa cosa? vuoi tradurre per due giorni? :esd:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone


ahahaah e cc'hai raggione pure te... me so' fregato co' le mani mie :rotfl:


cioè praticamend agghia parlà a leng d do iavt ie??


Che duvrio da di? :look:


Bella sta 'osa, ma anche noi toscani possiamo partecipare o c'è vietato in quanto lingua ufficialmente ri'onosciuta dall'unesco come lingua linguosa dell'Italia tutta?

No perchè quello è ganzo in quanto veneto e parla il veneto ed il veneto l'è una lingua minore riconosciuta dal mago Silvan.

L'altro è ganzo perchè il sardo è sardo e noi siamo sordi se il sardo parla il sardo.

Io che un so bischero, ma forse si, icchè vi devo dì??

O vai.. traducetemi questo:

badabimbumbè :dito:


Frect ngi sting a capì nu cazz wagliù :esd:


:rotfl2:

bella rega', così me piacete

:rotfl2:

Crucio
08-10-2014, 14:29
su cunnu esti cussa cosa chi teinti is piccioccheddasa castia tui si poriressi mala de narai a calincunu :esd:
il "cunno" è quella cosa che hanno le femmine vedi tu se può essere brutta da dire a qualcuno :esd:

Ah! Allora m'hanno dato la sòla quanno me l'hanno raccontata 'sta cosa! M'hanno spacciato "cunnu" per "il didietro" :esd:
E penzà che era pure 'na fonte attendibile...vattè a fidà daa gente...:uffi:

papclems
08-10-2014, 14:31
Frect ngi sting a capì nu cazz wagliù :esd:

oh grande jeff! aveo pensato che tochi 'n ceri arvenuto. :sisi:

Er Bimbo
08-10-2014, 14:34
Ah! Allora m'hanno dato la sòla quanno me l'hanno raccontata 'sta cosa! M'hanno spacciato "cunnu" per "il didietro" :esd:
E penzà che era pure 'na fonte attendibile...vattè a fidà daa gente...:uffi:

A me 'nvece m'hanno 'nsegnato 'sta frase in sardo: "minca arretta no' castiada culu cagau" che so' pure in grado de tradulla ma 'spetto che 'o fanno l'amici nostra sardi :asd:

Chesterfield
08-10-2014, 14:36
cussu chi olisi :sisi:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Come te se mintua a te?

Chuck_PE
08-10-2014, 14:43
oh grande jeff! aveo pensato che tochi 'n ceri arvenuto. :sisi:

We Pap, steng a scriv poc ma ci sting :esd:

bizio77
08-10-2014, 14:47
Ah! Allora m'hanno dato la sòla quanno me l'hanno raccontata 'sta cosa! M'hanno spacciato "cunnu" per "il didietro" :esd:
E penzà che era pure 'na fonte attendibile...vattè a fidà daa gente...:uffi:
po mei esti ignoranza, c'esti puru "su cunnu e mamma rua" e "su cunnu chi t'ha cagau" chi no esti "cagau" diareusu ma "nasciu"
cumprendiu?


A me 'nvece m'hanno 'nsegnato 'sta frase in sardo: "minca arretta no' castiada culu cagau" che so' pure in grado de tradulla ma 'spetto che 'o fanno l'amici nostra sardi :asd:
:hail: pitticca sa citazioni :hail: ma du scisi ita boli nai?
:hail: piccolina la citazione :hail: ma lo sai cosa vuol dire?

Come te se mintua a te?

minchi'e cuaddu ta cazzu boli nai? :look:

cazzo di cavallo* che cazzo vuol dire? :look:
*traduzione letterale di un intercalare che è intraducibile

Er Bimbo
08-10-2014, 14:53
:hail: pitticca sa citazioni :hail: ma du scisi ita boli nai?
:hail: piccolina la citazione :hail: ma lo sai cosa vuol dire?


Si si, so' la traduzione e pure er senso... però nun so se è 'na citazzione de quarcosa o si è semplicemente 'na frase saggia :asd:

dEUS
08-10-2014, 14:56
A bizzio metteteje li sottotitoli :rotfl:

bizio77
08-10-2014, 14:57
Si si, so' la traduzione e pure er senso... però nun so se è 'na citazzione de quarcosa o si è semplicemente 'na frase saggia :asd:

:asd: "'na frase saggia" :asd:

bizio77
08-10-2014, 14:58
A bizzio metteteje li sottotitoli :rotfl:

la chi c'esti su spoiler :looksi:

Trainspotting90
08-10-2014, 14:59
minchia ru buiddiellu ou......unni ste capieannu nieanti, arrusa ra bedda mairba......

dEUS
08-10-2014, 15:01
la chi c'esti su spoiler :looksi:

C'hai raggione, nun me n'ero accorto :zizi:

Red&BlueFan
08-10-2014, 15:04
Nu ghe capisciu in belin de cosse ste a dì.

Repegeve.

Er Bimbo
08-10-2014, 15:04
:asd: "'na frase saggia" :asd:

:asd:


C'hai raggione, nun me n'ero accorto :zizi:

sei popo er peggio :facepalm:

Chesterfield
08-10-2014, 15:07
:hail: pitticca sa citazioni :hail: ma du scisi ita boli nai?



minchi'e cuaddu ta cazzu boli nai? :look:

[spoiler] cazzo di cavallo* che cazzo vuol dire? :look:


Si usa molto da me (in verità viene usato più dagli anziani) per chiedere ad una persona, abbastanza giovane, a quale famiglia appartiene, di chi sia figlio :esd:

Andrea21
08-10-2014, 15:17
voevo domandareve se qualcun de vialtri pensa de ndare xo a luca pa lucacomics...
mi pensavo de ndar fare un giro co a me morosa e voevo portarme drio anca nando...
fasime savere che no se sa mai...

Bel Vale
08-10-2014, 15:31
voevo domandareve se qualcun de vialtri pensa de ndare xo a luca pa lucacomics...
mi pensavo de ndar fare un giro co a me morosa e voevo portarme drio anca nando...
fasime savere che no se sa mai...

stordio a che l'è to mojer adeso no to morosa :rotfl:

Lupo
08-10-2014, 15:34
Bella sta 'osa, ma anche noi toscani possiamo partecipare o c'è vietato in quanto lingua ufficialmente ri'onosciuta dall'unesco come lingua linguosa dell'Italia tutta?

No perchè quello è ganzo in quanto veneto e parla il veneto ed il veneto l'è una lingua minore riconosciuta dal mago Silvan.

L'altro è ganzo perchè il sardo è sardo e noi siamo sordi se il sardo parla il sardo.

Io che un so bischero, ma forse si, icchè vi devo dì??

O vai.. traducetemi questo:

badabimbumbè :dito:

Diolà.
Cossa xea sta storia che il diaeto veneto xe massa picoo rispeto al to casso de toscàn porcoefora?
to sorea bea tosa, ara che te bato se te continui a dire cassade cussì, a te fasso diventar come l'impiria del pap se te voi!
a me pare na bea idea sta qua dei diaeti, un fià de confusiòn ma xe bea si!


voevo domandareve se qualcun de vialtri pensa de ndare xo a luca pa lucacomics...
mi pensavo de ndar fare un giro co a me morosa e voevo portarme drio anca nando...
fasime savere che no se sa mai...

chi xeo sto nando?
comuqnue ghe so ancha mi, tuti e quatro i giorni, pa lavoro però!

Andrea21
08-10-2014, 15:39
stordio a che l'è to mojer adeso no to morosa :rotfl:

xe vero :(

Er Bimbo
08-10-2014, 15:39
Nando è quer cazzarone de dEUSse :sisi:

Er Bimbo
08-10-2014, 15:41
A Lupo 'n so perchè ma me pensavo che eri toscano... 'nvece mo' scopro che parli nordico come i polentoni :asd:

Mike Patton
08-10-2014, 15:52
ammazza che robbetta st'Erby, je sta 'nsegna a tutti er dialetto nostro.

Lupo
08-10-2014, 15:52
A Lupo 'n so perchè ma me pensavo che eri toscano... 'nvece mo' scopro che parli nordico come i polentoni :asd:

Forse perchè tifo la viola da tanto tempo addietro! non son miha rubentino, la maiala di su mà!

O pecchè firenze è a metà tra padova e rroma, e io quanno m'encazzo parlo in romanaccio!

Mike Patton
08-10-2014, 15:53
Forse perchè tifo la viola da tanto tempo addietro! non son miha rubentino, la maiala di su mà!

O pecchè firenze è a metà tra padova e rroma, e io quanno m'encazzo parlo in romanaccio!

la stai a mette 'n caciara

Lupo
08-10-2014, 15:54
Nando è quer cazzarone de dEUSse :sisi:

ma duesse cossa casso gao fato nea vita? scopro che'l xe amigo tuo, cugin de staltro teròn, manca che'l gabia fioi in giro paa tera!

Luvi
08-10-2014, 15:59
minchia ru buiddiellu ou......unni ste capieannu nieanti, arrusa ra bedda mairba......

cuci chissu nun e' sicilianu pero', e' vucciariuoto!! :esd:
U sicilianu dici ca e' la prima lingua romanza d'italia, ca prima ca arrivassi Danti cu lu volgari era la prima lingua parlata ntre tutta la penisola :sisi:
Tant'e' ca si la scrivu ni lu vero sicilianu, mi capisci tu, comu mi capiscinu anchi chisti cu lu culu cchiu a Nord di nuantri. :sisi: Ma sulu picchi a la scola ci nzignaru puru a iddri tecchia d'italianu :esd:

papclems
08-10-2014, 17:27
Nu ghe capisciu in belin de cosse ste a dì.

Repegeve.

la prima frase ok, ma repegeve che significa? :esd:

Red&BlueFan
08-10-2014, 17:29
la prima frase ok, ma repegeve che significa? :esd:

Ripigliatevi :esd:

papclems
08-10-2014, 17:35
:esd:

Ciroxs
08-10-2014, 17:48
Ma cumm caspt parlat? Aò, v'arripigliat?

Cu stu sard' e stu verones nun c'egg capit na mazz... o' roman e l'ati dialett, ancor ancor, s capisc'n... ma sard' e verones', manc e' can, è megl' a legg' o stranier, 'ngles o coccata lingua...

Ma mic' serv' o spoiler pur pò napulitan? S capisc, no? :esd:

Dave86
08-10-2014, 17:49
L'argument l'è un bell argument, ma a certa gent l'è püssé comuda mèteghela 'n del cü che 'n del cou!

PEPPE1988
08-10-2014, 17:51
Azz, ccà ancor adda scriv'r nu napulitan!

Ah no, ha scritt Ciruzz! :D

Ciroxs
08-10-2014, 17:56
Azz, ccà ancor adda scriv'r nu napulitan!

Ah no, ha scritt Ciruzz! :D
We pè, m par ccà e' pagin e' primm er scritt pur ataris, nunn'è propr napulitan, ma chiu o men l'agg capit buon e m parev assai ugual...

papclems
08-10-2014, 17:58
We pè, m par ccà e' pagin e' primm er scritt pur ataris, nunn'è propr napulitan, ma chiu o men l'agg capit buon e m parev assai ugual...

sto bono che ata è irpino, 'nné la stessa manco morto.

PEPPE1988
08-10-2014, 17:59
We pè, m par ccà e' pagin e' primm er scritt pur ataris, nunn'è propr napulitan, ma chiu o men l'agg capit buon e m parev assai ugual...

No, chill è avellines, nun è napulitan :esd:

GarviD
08-10-2014, 18:02
Ma cumm caspt parlat? Aò, v'arripigliat?

Cu stu sard' e stu verones nun c'egg capit na mazz... o' roman e l'ati dialett, ancor ancor, s capisc'n... ma sard' e verones', manc e' can, è megl' a legg' o stranier, 'ngles o coccata lingua...

Ma mic' serv' o spoiler pur pò napulitan? S capisc, no? :esd:

è over... pur ij chell che è ditt u sard nun c'egg capit manc na mazz :asd:

Ciroxs
08-10-2014, 18:03
sto bono che ata è irpino, 'nné la stessa manco morto.
Sì, infatt è divers... ma p' bona part s capisc buon... e magari a un ccà nun o' sap ponn pur parè a stessa cos'...

Ccà pò, si è p chest, manc chell cà scriv ij è propr napulitan cumm si deve... o' dialett ro mij è na via e miezz tra napulitan e salernitan... c stann divers parol ccà i napulitan v'rac e' scrivn divers o magar e' troncn e' nata manier... m'è capitat e' legg pur a me napulitan scritt propr a napulitan ed egg nutat stess ij e' differenz rispett a chell ccà scriv ij... forse Floro m par ccà è propr e' Napul Napul, almen accussì m par...

Ciroxs
08-10-2014, 18:06
Stu topic s' sta r'gnenn e' napulitan... jamm jamm, l'ati napulitan addò stann? Scrivit, scrivit!

Lupo
08-10-2014, 18:09
We pè, m par ccà e' pagin e' primm er scritt pur ataris, nunn'è propr napulitan, ma chiu o men l'agg capit buon e m parev assai ugual...


No, chill è avellines, nun è napulitan :esd:

A si tuti teroni, MOEGHEA!(parola fantastica del nostro dialetto che mantenendo lo stesso ordine delle lettere ma cambiando solamente la posizione dell'accento passa da singolare a plurale) :P

geofriFMITA
08-10-2014, 18:20
ki da nioci us porla en dialett qu smia in po al piemunteis, perchè a suma daujin au confin. Tante parole vennu dal franzeis cu l'è sempre nent tant luntan.
U basta fe dej kilometri che us porla n'otr dialet propi.

Tant per di, da nioci us dij "cume te stoi?" , a Sanna u s dij "cume ti ve?" o ancura "anduma al mor?" u cangia in "andemo au mo?"

bizio77
08-10-2014, 18:25
Nu ghe capisciu in belin de cosse ste a dì.

Repegeve.

cussu puru esti cosa mea :hail: de sa parti de babbu meu seu tabarchinu qui esti similari a su genovesu :esd:

anche questa è roba mia :hail:per parte di mio babbo sono tabarchino che è simile al genovese :esd:

bizio77
08-10-2014, 18:33
Si usa molto da me (in verità viene usato più dagli anziani) per chiedere ad una persona, abbastanza giovane, a quale famiglia appartiene, di chi sia figlio :esd:
:asd:

stordio a che l'è to mojer adeso no to morosa :rotfl:
:rotfl:

Ma cumm caspt parlat? Aò, v'arripigliat?

Cu stu sard' e stu verones nun c'egg capit na mazz... o' roman e l'ati dialett, ancor ancor, s capisc'n... ma sard' e verones', manc e' can, è megl' a legg' o stranier, 'ngles o coccata lingua...

Ma mic' serv' o spoiler pur pò napulitan? S capisc, no? :esd:


Azz, ccà ancor adda scriv'r nu napulitan!

Ah no, ha scritt Ciruzz! :D


We pè, m par ccà e' pagin e' primm er scritt pur ataris, nunn'è propr napulitan, ma chiu o men l'agg capit buon e m parev assai ugual...


No, chill è avellines, nun è napulitan :esd:


è over... pur ij chell che è ditt u sard nun c'egg capit manc na mazz :asd:


Sì, infatt è divers... ma p' bona part s capisc buon... e magari a un ccà nun o' sap ponn pur parè a stessa cos'...

Ccà pò, si è p chest, manc chell cà scriv ij è propr napulitan cumm si deve... o' dialett ro mij è na via e miezz tra napulitan e salernitan... c stann divers parol ccà i napulitan v'rac e' scrivn divers o magar e' troncn e' nata manier... m'è capitat e' legg pur a me napulitan scritt propr a napulitan ed egg nutat stess ij e' differenz rispett a chell ccà scriv ij... forse Floro m par ccà è propr e' Napul Napul, almen accussì m par...


Stu topic s' sta r'gnenn e' napulitan... jamm jamm, l'ati napulitan addò stann? Scrivit, scrivit!

e cuddu cunnu e mancu mali chi calincuni bolia is sottotitoli po su sardu de Casteddu :|
e "cuddu cunnu"* meno male che qualcuno voleva i sottotitoli per il sardo cagliaritano :|
*imprecazione intercalare intraducibile

Saz
08-10-2014, 18:39
anche se il casertano è un po diverso :o


http://www.youtube.com/watch?v=sdg-JNUzWG8







E si, camm'namm' semp cu na pistol ndà sacc' :looksi:

Crucio
08-10-2014, 19:02
Ahò, me sto a piscià sotto dae risate a leggeve tutti quanti :rotfl2:

ErPupetto cià avuto 'na bella idea. E da quanno 'n qua je vengono 'ste genialate? :asd:

Buffon01
08-10-2014, 19:12
Stoc dstrutt, aggh turnat all 7 a cas da stamatìn all'8 c'aggh assut, no vec l'or ca m'agghia sce curcà!

Dave86
08-10-2014, 19:15
A si tuti teroni, MOEGHEA!(parola fantastica del nostro dialetto che mantenendo lo stesso ordine delle lettere ma cambiando solamente la posizione dell'accento passa da singolare a plurale) :Pse voeur dì cusé chel MOEGHEA lì? :look:

bizio77
08-10-2014, 19:15
Stoc dstrutt, aggh turnat all 7 a cas da stamatìn all'8 c'aggh assut, no vec l'or ca m'agghia sce curcà!

:dead: e tacazzu! :dead:

Garlic
08-10-2014, 19:28
Cess mi faghet troppu riere ki deo a bois bos cumprendo bene o malu tottusu....veronesos,napoletanos,sicilianos e puru genovesos....ma a mie guasi no mi cumprendet mancu Bizio!!
Ooooh Biziooo...ma candu mai non mi cumprendisi...oooh frari...ma sesi deaderusu casteddaiu inza!!arrori ti coddidi XD
Duncas po commo bos naro chi mi setzo a pappare e chi no tenzo gana de bos lassarr sa traduzione cun su spoiler commente faghet s'ammigu isolanu nostru ca so iscriinde dae su telefono ....bo lo traduco posca!

ConteDraculo
08-10-2014, 19:37
Stoc dstrutt, aggh turnat all 7 a cas da stamatìn all'8 c'aggh assut, no vec l'or ca m'agghia sce curcà!

oh cecio.. posso comprà na vo'ale o un c'ho sordi pe compralla?? anzi provo così che forse mi'apisci meglio..

h..cc.. pss cmpr' n v'l o n c'h srd p cmprll?? :esd:

Dave86
08-10-2014, 19:40
h..cc.. pss cmpr' n v'l o n c'h srd p cmprll?? :esd:
Ta sé calabrés?

Red&BlueFan
08-10-2014, 20:02
A lezzeve me vegne in mente a stoia du Davepax co u Nusum che parlea, parlea e nisciun capiva in belin

Diomedeo
08-10-2014, 20:09
o' guaio è che ormai capisco bbuono pure chello ca scrivono i veneti :look:

Saz
08-10-2014, 20:13
o' guaio è che ormai capisco bbuono pure chello ca scrivono i veneti :look:

Ormai già ti vedo con tuo figlio che a 20 anni ti darà del terun e canterà cori contro il Napoli :asd:

bizio77
08-10-2014, 20:14
Cess mi faghet troppu riere ki deo a bois bos cumprendo bene o malu tottusu....veronesos,napoletanos,sicilianos e puru genovesos....ma a mie guasi no mi cumprendet mancu Bizio!!
Ooooh Biziooo...ma candu mai non mi cumprendisi...oooh frari...ma sesi deaderusu casteddaiu inza!!arrori ti coddidi XD
Duncas po commo bos naro chi mi setzo a pappare e chi no tenzo gana de bos lassarr sa traduzione cun su spoiler commente faghet s'ammigu isolanu nostru ca so iscriinde dae su telefono ....bo lo traduco posca!

cussu d'appu intendiu tottu :sisi:

goppai, su fattu esti chi in sa domu no chistiona nisciunu in su sardu! deu seu casteddaiu 100% su babbu esti bibendi a casteddu de candu esti nasciu ma esti puru 50% genovesu de sa mamma; sa mamma esti de serramanna ma a domu sua nisciunu chistionada sardu con issa :asd:

Lupo
08-10-2014, 20:14
se voeur dì cusé chel MOEGHEA lì? :look:

Moèghea= Smettetela
Mòeghea= Smettila

Colin_n7
08-10-2014, 20:17
Uagliù, 'cca dentr' c'sta tropp' burdell...v'et' tranquillizzà nu poc' z'nnò teng' che chiamà gli admìn p'v'fà bannà a tutt' quant'. :zizi:

bizio77
08-10-2014, 20:34
cussu cazzu e thread poriressi candidau a thread de s'annu :rotfl:

s'unicu thread candidau ingui sa maggioridadi no a comprendiu unu cazzu :asd:

questo cazzo di thread può essere candidato a thread dell'anno :rotfl:

l'unico thread candidato dove la maggioranza non ha capito un cazzo :asd:

Bel Vale
08-10-2014, 20:52
o' guaio è che ormai capisco bbuono pure chello ca scrivono i veneti :look:

capisito anca a ci son drio dirghe su se ghe dir a uno "quelachetacagà"?

ataris
08-10-2014, 21:06
Uagliù, 'cca dentr' c'sta tropp' burdell...v'et' tranquillizzà nu poc' z'nnò teng' che chiamà gli admìn p'v'fà bannà a tutt' quant'. :zizi:

assafamaronn

olivar
08-10-2014, 21:11
A scanso di equivoci le bestemmie sono vietate anche se fanno parte dell'uso comune di molti dialetti

miroslaw88
08-10-2014, 21:13
Stoc dstrutt, aggh turnat all 7 a cas da stamatìn all'8 c'aggh assut, no vec l'or ca m'agghia sce curcà!

ie t capisc cumbà!!! nu bvim birra raffe e nind chiu ahahah

Ciroxs
08-10-2014, 21:25
A scanso di equivoci le bestemmie sono vietate anche se fanno parte dell'uso comune di molti dialetti
Oilloc, arriv' o russ a rà fastidj... ccà nun s' bestemmj, o' sapimm e tien pur raggion... ma tu l'ià ric' in dialett ro tuoj, si no nun t' stamm assent :dito:

Bel Vale
08-10-2014, 21:29
A scanso di equivoci le bestemmie sono vietate anche se fanno parte dell'uso comune di molti dialetti

disemo pitosto che le fa parte de l'uso comune dei vilani :asd:

dEUS
08-10-2014, 22:19
ma duesse cossa casso gao fato nea vita? scopro che'l xe amigo tuo, cugin de staltro teròn, manca che'l gabia fioi in giro paa tera!

Po' esse Lu', po' esse :looksi:

Lupo
08-10-2014, 22:45
Se dopo aver leto sto thread legi staltri, go un fià e fadiga a comprendere quei che acrive in itaian!

papclems
08-10-2014, 22:51
disemo pitosto che le fa parte de l'uso comune dei vilani :asd:

i vilani cianno sto nome anche toqui, ma da noialtri stonno a mocaiena :sisi:

fantaluca
08-10-2014, 23:00
Va da via i ciap

Tigri
08-10-2014, 23:15
A lezzeve me vegne in mente a stoia du Davepax co u Nusum che parlea, parlea e nisciun capiva in belin

eeeaandaaaaieuuu

papclems
08-10-2014, 23:27
Va da via i ciap

si 'nn'era per me, mo stevi a postà tu e 'l melo :esd:

Lupo
08-10-2014, 23:41
Va da via i ciap

Va da via i PaP!

fantaluca
08-10-2014, 23:42
Pap e ciap sono sinonimi

Luvi
09-10-2014, 01:15
Ma cumm caspt parlat? Aò, v'arripigliat?

Cu stu sard' e stu verones nun c'egg capit na mazz... o' roman e l'ati dialett, ancor ancor, s capisc'n... ma sard' e verones', manc e' can, è megl' a legg' o stranier, 'ngles o coccata lingua...

Ma mic' serv' o spoiler pur pò napulitan? S capisc, no? :esd:

:rotfl:

Veru e'.. a tia comegghie ti capisciu.. a chissi sardi e veronesi quasi quasi mi veni lu dubbiu ca ni stannu nfamannu :esd:

Tigri
09-10-2014, 03:51
si 'nn'era per me, mo stevi a postà tu e 'l melo :esd:


L'dialetto d'i matti :hail:

Tigri
09-10-2014, 04:11
https://www.youtube.com/watch?v=Od-NZ9sQ-6I

papclems
09-10-2014, 05:45
https://www.youtube.com/watch?v=Od-NZ9sQ-6I

7cervelli e la rotoballa :esd:

Er Bimbo
09-10-2014, 08:13
'A cosa figa de 'sto topicche è che 'n sacco de parole dialettali 'e capisco perchè c'ho 'n sacco d'amici non romani.
Tipo er sardo "scallonisi" oppure il campano "oilloc", tanto pe' dinne 'n paio insomma.

E ppoi 'n sacco de parole che nun conoscevo mo' invece 'e conosco :)

Tutto m'aspettavo tranne che 'sto topicche ce potesse ave' quarche risvorto curturale e invece me so' sorpreso (in positivo, intendemose ;) )

:ebete:

Colin_n7
09-10-2014, 08:33
Ma statt' zitt' che vulev' sul' fà n'altro topìc pe' spammà bell'bell'.

Saz
09-10-2014, 08:36
poesia di Totò



http://www.youtube.com/watch?v=AZ8mrzSKzQs

forme artistiche napoletane che piano piano stanno scomparendo, e colpo mortale si è avuto con la dipartita di Troisi

Bel Vale
09-10-2014, 08:47
poesia di Totò



http://www.youtube.com/watch?v=AZ8mrzSKzQs

forme artistiche napoletane che piano piano stanno scomparendo, e colpo mortale si è avuto con la dipartita di Troisi


tranqui, gh'è ancora gigi, nino e siani :baffo:

Saz
09-10-2014, 09:03
No, per fortuna c'è ancora Luciano :dito:

QUESTO guardatelo TUTTO, perchè è un capolavoro filosofico:asd:



http://www.youtube.com/watch?v=NIqHJSDY3S8

ataris
09-10-2014, 09:17
Ma statt' zitt' che vulev' sul' fà n'altro topìc pe' spammà bell'bell'.

è sul' nò piscitiell' ì cannucc

papclems
09-10-2014, 09:19
No, per fortuna c'è ancora Luciano :dito:

QUESTO guardatelo TUTTO, perchè è un capolavoro filosofico:asd:



http://www.youtube.com/watch?v=NIqHJSDY3S8



così parlò bella vista è un film fantastico, per me pari a "non ci resta che piangere" :D

Bel Vale
09-10-2014, 09:21
No, per fortuna c'è ancora Luciano :dito:

QUESTO guardatelo TUTTO, perchè è un capolavoro filosofico:asd:



http://www.youtube.com/watch?v=NIqHJSDY3S8

la docia l'è milanese, el bagno l'è napoletan e el bidè l'è casertan :dito:

Mike Patton
09-10-2014, 09:24
De Crescenzo è gajardo, c'ho 'n sacco de libri sua a casa

ataris
09-10-2014, 09:32
così parlò bella vista è un film fantastico, per me pari a "non ci resta che piangere" :D


à storia rò cavalluccio russ :hail:

Luvi
09-10-2014, 11:49
'A cosa figa de 'sto topicche è che 'n sacco de parole dialettali 'e capisco perchè c'ho 'n sacco d'amici non romani.
Tipo er sardo "scallonisi" oppure il campano "oilloc", tanto pe' dinne 'n paio insomma.

E ppoi 'n sacco de parole che nun conoscevo mo' invece 'e conosco :)

Tutto m'aspettavo tranne che 'sto topicche ce potesse ave' quarche risvorto curturale e invece me so' sorpreso (in positivo, intendemose ;) )

:ebete:

si cuci.. dato ca s'avvicina Natali, l'amma butari pi topic di l'annu :esd:

ataris
09-10-2014, 11:55
si cuci.. dato ca s'avvicina Natali, l'amma butari pi topic di l'annu :esd:


i' l'awàrd nonn'è facc !! magg' rutt'ò cazz

zeman
09-10-2014, 11:59
In Brianza (ma anche a Milano) il dialetto lo parlano solo i vecchi.
:look:

Bel Vale
09-10-2014, 12:39
In Brianza (ma anche a Milano) il dialetto lo parlano solo i vecchi.
:look:

e domandemose parchè :asd:

Er Bimbo
09-10-2014, 12:50
In Brianza (ma anche a Milano) il dialetto lo parlano solo i vecchi.
:look:

Ma nun di' ccazzate che 'n fate artro che di' "uè figa", "la cadrega", "tèl chi el terùn" :asd:

Er Bimbo
09-10-2014, 12:51
i' l'awàrd nonn'è facc !! magg' rutt'ò cazz

daje ata 'n te fa' pregà, su... essi bòno :girl:

Crucio
09-10-2014, 12:56
Ma nun di' ccazzate che 'n fate artro che di' "uè figa", "la cadrega", "tèl chi el terùn" :asd:
Avendo un fratello "emigrato" in Brianza, posso confermare l'uso abbondante dell'intercalare "figa" da parte di autoctoni e non :baffo:

bizio77
09-10-2014, 12:57
i' l'awàrd nonn'è facc !! magg' rutt'ò cazz

einzà ses calloni meda :sisi:

bizio77
09-10-2014, 12:59
Avendo un fratello "emigrato" in Brianza, posso confermare l'uso abbondante dell'intercalare "figa" da parte di autoctoni e non :baffo:

esti normali, cussa settetrionali esti genti chi chistionanta e basta :qwe:

Er Bimbo
09-10-2014, 13:01
Bizzioooo lo spoileeeeeeer :dead:

Er Bimbo
09-10-2014, 13:03
Comunque visto che 'n c'è nessuno che vòle parla' in milanese ve faccio vede come parleno i colleghi mia de Milano:

"oh figa ciao bello! Figa ieri sera figa c'era una tipa nel locale che, figa oh, cioè spaccava di brutto figa oh."

Dave86
09-10-2014, 13:04
In Brianza (ma anche a Milano) il dialetto lo parlano solo i vecchi.
:look:

In fin dei cünt in Briansa l'è pien di maomao, l'è anca nurmal che sa parla pü el dialett :sisi:

Dave86
09-10-2014, 13:06
Comunque visto che 'n c'è nessuno che vòle parla' in milanese ve faccio vede come parleno i colleghi mia de Milano:

"oh figa ciao bello! Figa ieri sera figa c'era una tipa nel locale che, figa oh, cioè spaccava di brutto figa oh."a mì il milanés de Milàn me sta süi ball... Chei cassu de cazzofiga porcoddue bellaraga bellazio grandebomber!



Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Er Bimbo
09-10-2014, 13:07
a mì il milanés de Milàn me sta süi ball... Chei cassu de cazzofiga porcoddue bellaraga bellazio grandebomber!



Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Dimenticavo il "bellali' oh" :ebete:

bizio77
09-10-2014, 13:08
Bizzioooo lo spoileeeeeeer :dead:

insulti random all'avellinese bisciarpato (cit.) e ai settentrionali in quanto :blabla: :blabla: e poco :sex:

:esd:

Er Bimbo
09-10-2014, 13:09
insulti random all'avellinese bisciarpato (cit.) e ai settentrionali in quanto :blabla: :blabla: e poco :sex:

:esd:

:rotfl2:

Bel Vale
09-10-2014, 13:10
In fin dei cünt in Briansa l'è pien di maomao, l'è anca nurmal che sa parla pü el dialett :sisi:

e de giargiana :dito:

ataris
09-10-2014, 13:11
nonn'i facc !!

sò dù anni che arapr' ì topic e nisciun' vot'

Luvi
09-10-2014, 13:16
i' l'awàrd nonn'è facc !! magg' rutt'ò cazz

dicci a fantacrucchia ca scorcia li picciuli.. :esd:

Er Bimbo
09-10-2014, 13:18
nonn'i facc !!

sò dù anni che arapr' ì topic e nisciun' vot'


Che t'oo devo da di' io che ce sta' un bèr po' de differenza mo' rispetto all'anni scorsi?

Vedrai che ce starà 'n sacco de partecipazzione in più stavòrta.

Nun te fa pregà, daje su

ataris
09-10-2014, 13:29
si, ma o'forumm terrà tre mesi ì vita a Natale

Poca robba

Bel Vale
09-10-2014, 13:35
si, ma o'forumm terrà tre mesi ì vita a Natale

Poca robba

dito che iscriva si e no na vintina de utenti? :asd:

Mike Patton
09-10-2014, 13:43
si, ma o'forumm terrà tre mesi ì vita a Natale

Poca robba

ahò, si nun te movi ad aprì sto threadde delli awarde te pio a capocciate

ataris
09-10-2014, 14:01
stà senza pensier

Dave86
09-10-2014, 14:20
dito che iscriva si e no na vintina de utenti? :asd:

Scultum a mì, tra quindes dì cumincium a parlàa de la desertificasion de fmita :zizi:

Trainspotting90
09-10-2014, 14:24
atariss....si un rapi u topic i l'awardiss.....nuatri ti faciemu fari un giru sutta u mari.....schi cairpi i cimientu....u capisti?

Crucio
09-10-2014, 14:48
https://www.youtube.com/watch?v=jdlbyraFBV4

bizio77
09-10-2014, 14:49
nonn'i facc !!

sò dù anni che arapr' ì topic e nisciun' vot'


dicci a fantacrucchia ca scorcia li picciuli.. :esd:


Che t'oo devo da di' io che ce sta' un bèr po' de differenza mo' rispetto all'anni scorsi?

Vedrai che ce starà 'n sacco de partecipazzione in più stavòrta.

Nun te fa pregà, daje su


si, ma o'forumm terrà tre mesi ì vita a Natale

Poca robba


dito che iscriva si e no na vintina de utenti? :asd:


ahò, si nun te movi ad aprì sto threadde delli awarde te pio a capocciate


Scultum a mì, tra quindes dì cumincium a parlàa de la desertificasion de fmita :zizi:


atariss....si un rapi u topic i l'awardiss.....nuatri ti faciemu fari un giru sutta u mari.....schi cairpi i cimientu....u capisti?

:rotfl2: :hail:

Ajo Avellinesu ma ri bozzu toccai?* ma ita sesi una primadonna, la che oh** :dito:

dai avellinese, ma ti posso toccare? ma cosa sei una primadonna,
* modo di dire ** intercalare tipico che non ha nessun senso

olivar
09-10-2014, 14:53
http://youtu.be/SE6Xgpm6BAk


http://youtu.be/9YjtPMkDfSQ

bizio77
09-10-2014, 14:54
https://www.youtube.com/watch?v=jdlbyraFBV4

:hail: :rotfl: :rotfl2:

danyrossoazzurro
09-10-2014, 15:01
minchia ru buiddiellu ou......unni ste capieannu nieanti, arrusa ra bedda mairba......

Mbare fossi ie megghiu ca pari cu mia, picchi' ca fra romani veneti saddi toscani ie cumpagnia bella nun si capisci na minchia!!! fra cucini macari, mpocu luntani ,ni capemu.Ca parunu mpugnu ri straneri!!!:asd2:

U'Piritaru
09-10-2014, 15:21
Mannaia lo purku, m'parlu talianu comu parlu o'calabres!

BONI "il mister"
09-10-2014, 15:29
Ag sùn!
As pol comincer !

U'Piritaru
09-10-2014, 15:30
Ag sùn!
As pol comincer !

Anarrivatu chillu du'PILU pè tutti!

Bel Vale
09-10-2014, 15:31
u piritau ci casso sito? :suspi:

dEUS
09-10-2014, 15:33
Ah pirita', ma che ce stai a cojonà?!

:shifty:

Bel Vale
09-10-2014, 15:35
u petaròn :dito:

U'Piritaru
09-10-2014, 15:39
Ah pirita', ma che ce stai a cojonà?!

:shifty:

Cià a tutti l'amici! :zizi:

bizio77
09-10-2014, 16:17
Anarrivatu chillu du'PILU pè tutti!

:ebete: ascò oh troddione ma su fake de chinni cazzu sesi? :esd:

:ebete: ascolta o scorreggiatore ma di chi cazzo sei il fake? :esd:

Buffon01
09-10-2014, 16:39
ie t capisc cumbà!!! nu bvim birra raffe e nind chiu ahahah

e assim pacc pe l chianghiaredd puhahahahah


https://www.youtube.com/watch?v=pu-lOKkICMw

Buffon01
09-10-2014, 16:46
A stu punt agghia mttè pfforz na vecchia canzon tarantìn


https://www.youtube.com/watch?v=245Ks06NsjQ

Luvi
09-10-2014, 20:24
atariss....si un rapi u topic i l'awardiss.....nuatri ti faciemu fari un giru sutta u mari.....schi cairpi i cimientu....u capisti?

pari a mia ca ti scapparu na puoc' i lettere :esd:

Luvi
09-10-2014, 20:25
Mbare fossi ie megghiu ca pari cu mia, picchi' ca fra romani veneti saddi toscani ie cumpagnia bella nun si capisci na minchia!!! fra cucini macari, mpocu luntani ,ni capemu.Ca parunu mpugnu ri straneri!!!:asd2:

cuci, vidica puru cu mia po ragiunari si bua :esd:

ca sugnu a mita strata sparti di vuantri :esd:

miroslaw88
10-10-2014, 09:03
A stu punt agghia mttè pfforz na vecchia canzon tarantìn


https://www.youtube.com/watch?v=245Ks06NsjQ

sce spettacl!!

Er Bimbo
13-10-2014, 13:11
no vabbè nun potete capi'

'sto weekend me so' fatto 'na dormita che la metà abbasta... ve dico solo che sabbato me so' svejato a le dieci e mezza e me so' detto "famo 'n'artri cinque minuti", ar ché me so' risvejato verso mezzoggiorno co' na fame che me stavo a magnà er comodino. Faccio colazzione (ovviamente, perchè pure si me svejo all'ora de pranzo la colazzione è sacra) e me dico tra me e me "me sa che me faccio 'n'artri dieci minuti"... me so' risvejato a le cinque der pomeriggio :asd:

Nun ve dico quanto stavo rincojonito 'a sera :asd: (vojo di'... più der solito intendo :look: )

Colin_n7
13-10-2014, 13:13
no vabbè nun potete capi'

'sto weekend me so' fatto 'na dormita che la metà abbasta... ve dico solo che sabbato me so' svejato a le dieci e mezza e me so' detto "famo 'n'artri cinque minuti", ar ché me so' risvejato verso mezzoggiorno co' na fame che me stavo a magnà er comodino. Faccio colazzione (ovviamente, perchè pure si me svejo all'ora de pranzo la colazzione è sacra) e me dico tra me e me "me sa che me faccio 'n'artri dieci minuti"... me so' risvejato a le cinque der pomeriggio :asd:

Nun ve dico quanto stavo rincojonito 'a sera :asd: (vojo di'... più der solito intendo :look: )

Shi fatt' colazion' cò i coco pops di ataris? :ebete:

Er Bimbo
13-10-2014, 13:16
Shi fatt' colazion' cò i coco pops di ataris? :ebete:

ahhaha noooo macchè ahahahahah io??? hahahaah ma nun scherzamo popo ahahahaahahahh ma che davero davero??? ahahahaha










con il muesli al cioccolato :look:

Crucio
13-10-2014, 13:21
no vabbè nun potete capi'

'sto weekend me so' fatto 'na dormita che la metà abbasta... ve dico solo che sabbato me so' svejato a le dieci e mezza e me so' detto "famo 'n'artri cinque minuti", ar ché me so' risvejato verso mezzoggiorno co' na fame che me stavo a magnà er comodino. Faccio colazzione (ovviamente, perchè pure si me svejo all'ora de pranzo la colazzione è sacra) e me dico tra me e me "me sa che me faccio 'n'artri dieci minuti"... me so' risvejato a le cinque der pomeriggio :asd:

Nun ve dico quanto stavo rincojonito 'a sera :asd: (vojo di'... più der solito intendo :look: )

:rotfl2:
Beato te, Erbì! Io nu gnaa faccio mai ad annà oltre 'e nove der mattino. Si me svejo quarche ora dopo è solo perchè so arivato a tocchetti dalla sera prima, altrimenti alle nove...sbam! Occhi sbarati manco fosse er risvejo de Matrix :esd:

http://bloggingblue.com/wp-content/uploads/2012/06/neo-wakes.jpg

Colin_n7
13-10-2014, 13:23
con il muesli al cioccolato :look:

E i' che t'pensav' nu tip' da pan'e caciocavallo alla matìn'... :nonono:

dEUS
13-10-2014, 13:54
no vabbè nun potete capi'

'sto weekend me so' fatto 'na dormita che la metà abbasta... ve dico solo che sabbato me so' svejato a le dieci e mezza e me so' detto "famo 'n'artri cinque minuti", ar ché me so' risvejato verso mezzoggiorno co' na fame che me stavo a magnà er comodino. Faccio colazzione (ovviamente, perchè pure si me svejo all'ora de pranzo la colazzione è sacra) e me dico tra me e me "me sa che me faccio 'n'artri dieci minuti"... me so' risvejato a le cinque der pomeriggio :asd:

Nun ve dico quanto stavo rincojonito 'a sera :asd: (vojo di'... più der solito intendo :look: )

Nun te sei regolato :|

zeman
13-10-2014, 21:35
Tornanno a lo discorso de lo dialetto milanese, parlo mejo lo dialetto marchigiano perché mamma lo parla sempre jo casa, mentre babbo parla lo milanese solo coll'amici sua o co' le zie mie.

Lo marchigiano lo so 'mparato da frico, perché nonna non spiccicava una parola d'italiano. Da nonna so 'mparato che "du' cerque non po' fa 'na melarancia"... Me lo dicìa sempre quanno facevo quarche cazzata...

Fratemo-cugino invece m'ha 'mparato che "chi de panza abbonna, de cazzo sfonna".
:asd:

Crucio
13-10-2014, 21:36
Fratemo-cugino invece m'ha 'mparato che "chi de panza abbonna, de cazzo sfonna".
:asd:

:rotfl2:

papclems
13-10-2014, 21:40
Tornanno a lo discorso de lo dialetto milanese, parlo mejo lo dialetto marchigiano perché mamma lo parla sempre jo casa, mentre babbo parla lo milanese solo coll'amici sua o co' le zie mie.

Lo marchigiano lo so 'mparato da frico, perché nonna non spiccicava una parola d'italiano. Da nonna so 'mparato che "du' cerque non po' fa 'na melarancia"... Me lo dicìa sempre quanno facevo quarche cazzata...

Fratemo-cugino invece m'ha 'mparato che "chi de panza abbonna, de cazzo sfonna".
:asd:

ostia frego, si pure mezzo marchigiano, ....ardillo?!?

Red&BlueFan
13-10-2014, 22:22
Gho egua fin in te miande, me vegne a muffa sutta i pe'.
Che que de ciove che ghe n'ha ancun...

.nero
14-10-2014, 00:28
"Ma comu parrati ccà picciotti? Nun si capisci nenti..."

Luvi
14-10-2014, 02:17
comu mangianu :esd:

bona vah.. mi vaiu a curcu ca e' tardu :sisi:

bonanotte

Crucio
14-10-2014, 07:41
https://www.youtube.com/watch?v=wO7_8_fXqwI


https://www.youtube.com/watch?v=VOz7KwA1F9s

:D

Bel Vale
14-10-2014, 08:05
https://www.youtube.com/watch?v=wO7_8_fXqwI


https://www.youtube.com/watch?v=VOz7KwA1F9s

:D


che bela butelota...

no la volarea gnanca da bocal soto al leto :rotfl:

papclems
14-10-2014, 08:07
bocal soto al leto :esd:

se dice "inciampabile", tocca stacce attenti, che si t'alzi de botto perché masticapepe deve gi fori, rischi sempre de smusatte.

Er Bimbo
14-10-2014, 08:24
A Roma se dice così: (metto sotto spoiler perchè diciamo che non è molto educato :D - notare anche la coniugazione verbale)


Nun me la scoperebbi manco cor cazzo de 'n'antro

Colin_n7
14-10-2014, 08:50
A casa mia si dice: chi cazz'è stu cofan'? :qwe:

Luvi
14-10-2014, 12:07
Matri mia.. :esd: mancu cu lignu c'ha rassi ahaha :rotfl:

bizio77
14-10-2014, 16:35
A Roma se dice così: (metto sotto spoiler perchè diciamo che non è molto educato :D - notare anche la coniugazione verbale)


Nun me la scoperebbi manco cor cazzo de 'n'antro

:rotfl:

in su casteddaiu no du pozzu narai :esd:

in cagliaritano non lo posso dire

Red&BlueFan
14-10-2014, 16:38
Una cuscì nu la tuccu mancu co'n bacco lungu dui metri....

Alnitak
14-10-2014, 17:22
Mamma mì, che calor...:|

Ciroxs
14-10-2014, 17:35
Mamma mì, che calor...:|
eh, infatt s schiatt :S

Alnitak
14-10-2014, 17:37
eh, infatt s schiatt :S

Aropp' me vag a fa nu gir a' Cartier, ca ce sta l'aria condizionata e se sta buon. :look:

Luvi
14-10-2014, 19:36
sabbenedica a tutti li picciotti :zizi:

su l'ottoemezza passati e ancora nun si mangia a me casa.. inchia aiu un pitittu ca nun si po capiri :esd:

Ciroxs
14-10-2014, 20:23
Aropp' me vag a fa nu gir a' Cartier, ca ce sta l'aria condizionata e se sta buon. :look:
l'aria condizionata è na granda cos... :esd:

sabbenedica a tutti li picciotti :zizi:

su l'ottoemezza passati e ancora nun si mangia a me casa.. inchia aiu un pitittu ca nun si po capiri :esd:
Ij invec egg mò fnut e' mnà nguorp :D

Luvi
14-10-2014, 21:01
matri mia.. chi taffiata!! :esd:

Dru galantomu di me patri appi l'idea di accattari a meusa!! :hail: Io ovviamente nun ni sapia nenti e pi nun sapiri ne leggiri e ne scriviri fici n'affroscia cu la fasulina e li passiluna :esd:

Bel Vale
14-10-2014, 21:41
Canuzzo babbancine cit.

Red&BlueFan
21-10-2014, 18:26
http://youtu.be/Mq1wJcQlDZY?list=RD-FtuElQ4wBk

Ghe sun i suttatituli ;)

Viatri cossa pustè?

Tigri
21-10-2014, 18:36
http://youtu.be/Mq1wJcQlDZY?list=RD-FtuElQ4wBk

Ghe sun i suttatituli ;)

Viatri cossa pustè?

Chiedo scusa a Fabrizio De Andrè, Creuza de ma' è secondo me 'l meglio brano musicale mediterraneo de sempre, ma se ho da risponde a rosciazzurro te diria:


https://www.youtube.com/watch?v=Lnn6uQg9FO4

:look:

Scusa fabrizio.

.nero
21-10-2014, 21:18
e macari stasira arrispittai a dieta. Mi calai bellu piattu ri risu chè pisella e u tunnu. Cettu mi calassi macari u tavulu ora ma a' gghittari chila ca sugnu n'poccu vistutu cu tutta a varba spatti.

Sgra
21-10-2014, 21:24
Giustu cu capiscu ca santu ttuppatu... quai tutti li cristiani parlane sulamente intra lu dialettu loru? ete n'idea ngrazziata ma me sape ca nisciunu capisce nienzi te quiddhru ca se scrie... lu salentu87 nun c'ete cu me tae manforte?

Tigri
22-10-2014, 05:15
Viatri cossa pustè?

Adè BulVale te butta sue Mosconi, ce l' sapremo ardì, doppo :sisi:

boico
22-10-2014, 11:39
wie geahtz ihn heute?

Luvi
22-10-2014, 12:15
e macari stasira arrispittai a dieta. Mi calai bellu piattu ri risu chè pisella e u tunnu. Cettu mi calassi macari u tavulu ora ma a' gghittari chila ca sugnu n'poccu vistutu cu tutta a varba spatti.

:esd:

comu si rici ni sti casi.. si chiu magru di un puorco!! :esd:

BONI "il mister"
22-10-2014, 14:10
D'mej parerla sù , che tirerslà a dreè !

.nero
24-10-2014, 03:47
:esd:

comu si rici ni sti casi.. si chiu magru di un puorco!! :esd:

se sugnu già fattu a mità...di nn'pullman ahahahahahahahhahah

Er Bimbo
24-10-2014, 13:09
Mo' v'aricconto 'sta storia.
L'artro ggiorno ho ordinato er NASSE nòvo.
Siccome che nun c'ho le saccocce fatte a lumaca ma nemmanco me piace de fa' come faceveno l'antichi, che se magnaveno 'e bucce e lasciaveno li fichi, so' stato ggiorni e ggiorni, anzi settimane, a scartabbella' tutti li modelli, cercanno de nun fa' li guadagni de' maria cazzetta, perchè pe' spenne de meno poi a le vòrte ce rimetti e ce rimani come Don Farcuccio.
'Nsomma, dicevo, a la fine ho scerto e ho fatto l'ordine. Che ve lo devo da di'? Er tutto con spedizione gratuita, me pare ovvio.
'Nsomma ieri, com'è come nun è, m'ariva er coriere (Bartolini) che me dice "ao' qui ce stanno da paga' 27 euri e 57 centesimi, che famo? Cacci li sòrdi o m'ariporto via er pacco?". Nun ve dico le madonne! C'avevo 'na voja de mannallo a tira' er cazzo ar pettirosso che nun ve dico! Però me carmo e je dico: "guarda 'mpo' bbene, che io c'ho 'a spedizzione aggratise". Lui guarda, controlla, smucina tra le cose sue, intanto che io mentre aspettavo me stavo a morì de pizzichi da la noia, ma dopo 'mpo' me dice "gnente: come stamio arimanessimo. Devi da caccia' li sòrdi, a chi tocca 'n se 'ngrugna".
MMMMMMM come j'ero annato in puzza nun riesco manco a descrivevvelo! Avevo proprio pijato d'aceto! Però a la fine m'è toccato daje li sòrdi e semo annati a pace così.
Ovviamente ho subbito contattato amazonne che, 'o devo proprio di', è stata subbito pronta e ha contattato subbito er venditore che m'ha contattato a sua vòrta e che m'ha detto che me rimborseranno 'sti benedetti 27 euri e 57.
'Nsomma armeno a la fine me so' riconsolato co' l'ajetto.

dEUS
24-10-2014, 13:15
Amazonne è sempre 'a mejo :sisi:

BigSu
24-10-2014, 13:30
N'o sacciu si cia fazzu ancora a parrari in dialettu. M'innannai i Missina na vintina d'anni arreti. Unni sugnu uora diciunu chi nun hannu u dialettu e poi nun si capisciunu mancu ntra iddi :asd:

BigSu
24-10-2014, 13:31
e macari stasira arrispittai a dieta. Mi calai bellu piattu ri risu chè pisella e u tunnu. Cettu mi calassi macari u tavulu ora ma a' gghittari chila ca sugnu n'poccu vistutu cu tutta a varba spatti.

Si lassasti i pedi sempri dieta è... :asd:

Mi sta piacennu sta discussioni

Luvi
24-10-2014, 13:42
se sugnu già fattu a mità...di nn'pullman ahahahahahahahhahah

ahahaha chissa nun la sapia :esd:


Mo' v'aricconto 'sta storia.
L'artro ggiorno ho ordinato er NASSE nòvo.
Siccome che nun c'ho le saccocce fatte a lumaca ma nemmanco me piace de fa' come faceveno l'antichi, che se magnaveno 'e bucce e lasciaveno li fichi, so' stato ggiorni e ggiorni, anzi settimane, a scartabbella' tutti li modelli, cercanno de nun fa' li guadagni de' maria cazzetta, perchè pe' spenne de meno poi a le vòrte ce rimetti e ce rimani come Don Farcuccio.
'Nsomma, dicevo, a la fine ho scerto e ho fatto l'ordine. Che ve lo devo da di'? Er tutto con spedizione gratuita, me pare ovvio.
'Nsomma ieri, com'è come nun è, m'ariva er coriere (Bartolini) che me dice "ao' qui ce stanno da paga' 27 euri e 57 centesimi, che famo? Cacci li sòrdi o m'ariporto via er pacco?". Nun ve dico le madonne! C'avevo 'na voja de mannallo a tira' er cazzo ar pettirosso che nun ve dico! Però me carmo e je dico: "guarda 'mpo' bbene, che io c'ho 'a spedizzione aggratise". Lui guarda, controlla, smucina tra le cose sue, intanto che io mentre aspettavo me stavo a morì de pizzichi da la noia, ma dopo 'mpo' me dice "gnente: come stamio arimanessimo. Devi da caccia' li sòrdi, a chi tocca 'n se 'ngrugna".
MMMMMMM come j'ero annato in puzza nun riesco manco a descrivevvelo! Avevo proprio pijato d'aceto! Però a la fine m'è toccato daje li sòrdi e semo annati a pace così.
Ovviamente ho subbito contattato amazonne che, 'o devo proprio di', è stata subbito pronta e ha contattato subbito er venditore che m'ha contattato a sua vòrta e che m'ha detto che me rimborseranno 'sti benedetti 27 euri e 57.
'Nsomma armeno a la fine me so' riconsolato co' l'ajetto.

Dicci ca mintinu a manu nzacchetta e scorciano i picciuli :dito:


N'o sacciu si cia fazzu ancora a parrari in dialettu. M'innannai i Missina na vintina d'anni arreti. Unni sugnu uora diciunu chi nun hannu u dialettu e poi nun si capisciunu mancu ntra iddi :asd:

a mia pari ca ta firi ancora :sisi:

Er Bimbo
24-10-2014, 14:17
Mo' v'aricconto 'sta storia.
L'artro ggiorno ho ordinato er NASSE nòvo.
Siccome che nun c'ho le saccocce fatte a lumaca ma nemmanco me piace de fa' come faceveno l'antichi, che se magnaveno 'e bucce e lasciaveno li fichi, so' stato ggiorni e ggiorni, anzi settimane, a scartabbella' tutti li modelli, cercanno de nun fa' li guadagni de' maria cazzetta, perchè pe' spenne de meno poi a le vòrte ce rimetti e ce rimani come Don Farcuccio.
'Nsomma, dicevo, a la fine ho scerto e ho fatto l'ordine. Che ve lo devo da di'? Er tutto con spedizione gratuita, me pare ovvio.
'Nsomma ieri, com'è come nun è, m'ariva er coriere (Bartolini) che me dice "ao' qui ce stanno da paga' 27 euri e 57 centesimi, che famo? Cacci li sòrdi o m'ariporto via er pacco?". Nun ve dico le madonne! C'avevo 'na voja de mannallo a tira' er cazzo ar pettirosso che nun ve dico! Però me carmo e je dico: "guarda 'mpo' bbene, che io c'ho 'a spedizzione aggratise". Lui guarda, controlla, smucina tra le cose sue, intanto che io mentre aspettavo me stavo a morì de pizzichi da la noia, ma dopo 'mpo' me dice "gnente: come stamio arimanessimo. Devi da caccia' li sòrdi, a chi tocca 'n se 'ngrugna".
MMMMMMM come j'ero annato in puzza nun riesco manco a descrivevvelo! Avevo proprio pijato d'aceto! Però a la fine m'è toccato daje li sòrdi e semo annati a pace così.
Ovviamente ho subbito contattato amazonne che, 'o devo proprio di', è stata subbito pronta e ha contattato subbito er venditore che m'ha contattato a sua vòrta e che m'ha detto che me rimborseranno 'sti benedetti 27 euri e 57.
'Nsomma armeno a la fine me so' riconsolato co' l'ajetto.


Manco a fall'apposta, è venuto mo' Bartolini a ridamme li 27 euri. :ebete:

Crucio
24-10-2014, 14:23
Manco a fall'apposta, è venuto mo' Bartolini a ridamme li 27 euri. :ebete:
...e i 57 centesimi se li so tenuti? :ebete:

Er Bimbo
24-10-2014, 14:25
...e i 57 centesimi se li so tenuti? :ebete:

In realtà m'hanno ridato 27,50€... se so' tenuti 7 centesimi :facepalm: :rotfl:

BigSu
24-10-2014, 14:25
a mia pari ca ta firi ancora :sisi:

Minchia d'u gran complimentu chi mi facisti! :)

Crucio
24-10-2014, 14:50
In realtà m'hanno ridato 27,50€... se so' tenuti 7 centesimi :facepalm: :rotfl:
St'infamoni! :angry:

Luvi
24-10-2014, 14:54
In realtà m'hanno ridato 27,50€... se so' tenuti 7 centesimi :facepalm: :rotfl:

Abbone cuci.. chiangi con un uocchio sulu :esd:


Minchia d'u gran complimentu chi mi facisti! :)

a virita' sangu.. :sisi:

JacopoP
25-10-2014, 10:02
De'

.nero
26-10-2014, 13:58
suddu macari oggi nun pigghiu na schedina fazzu satari tutti cosi n'ta l' aria!!

.nero
27-10-2014, 15:04
carusi e carusiddi finalmenti vincii na schedina...era ura curnuta a furtuna ca s' ava ammucciatu ri mia

Er Bimbo
27-10-2014, 15:16
Bella frate'!!!

Ogni tanto 'na bella botta de culo ce vòle! Pur'io settimana scorsa j'ho scucito 'sti 85 euri :tunz:

Crucio
27-10-2014, 15:53
carusi e carusiddi finalmenti vincii na schedina...era ura curnuta a furtuna ca s' ava ammucciatu ri mia
Grande!! Quanto sei riuscito a pijà?


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

BigSu
27-10-2014, 16:04
A Sarausa siti fissati cu sti scummissi (c'appoi saria menzu sarausanu puru iò)... Me cugnatu si vinnissi puru a so matri! :asd:

zeman
28-10-2014, 10:22
Stamatina su Radio Deejay stanno affà parlà lo dialetto a la jente... Me so' paccato de ride!

Luvi
28-10-2014, 12:26
carusi e carusiddi finalmenti vincii na schedina...era ura curnuta a furtuna ca s' ava ammucciatu ri mia

vai cuci.. chissi sordi biniditti su :esd:

Dave86
28-10-2014, 13:00
Ghè in gir gnissün che'l parla inséma a mì :sad:

Bel Vale
28-10-2014, 13:04
Ghè in gir gnissün che'l parla inséma a mì :sad:

dime belo, dime a mi che mi te capisso :zizi:

mistersarcastic
28-10-2014, 13:56
Cià wagliù! K s ric'?

Bel Vale
28-10-2014, 13:59
è tornaà mistersargassi :rotfl:

ciaoooo :manina:

Ciroxs
28-10-2014, 15:30
Tutt a' post!

:esd:

.nero
28-10-2014, 17:12
mi fici na novantina ri euri e sugnu sicuru ca iucannu n' autra para i bolletti ca si ni vannu prima ca subutu va...pì diri...curnuto rò 'nfiernu!!

Luvi
28-10-2014, 19:33
Cià wagliù! K s ric'?

dru ma cucinu.. vivu e'!! :esd: comu si sango? a unna minkia a statu sopratutto :esd:

mistersarcastic
28-10-2014, 19:43
dru ma cucinu.. vivu e'!! :esd: comu si sango? a unna minkia a statu sopratutto :esd:

Nu poc teniv k fa e nu poc m'er rutt o cazz ro forum.
Comunque t'appost, tu k m ric'?

Ca mo stev penzand ca ij putess scrivr pur in siciliano

Bel Vale
28-10-2014, 20:23
Nu poc teniv k fa e nu poc m'er rutt o cazz ro forum.
Comunque t'appost, tu k m ric'?

Ca mo stev penzand ca ij putess scrivr pur in siciliano

Te te se roto i ovi del forum propi quando che si nè zo in B...e, varda ti, quando che si tornè in A te si vegnuo de olta anca ti :asd:

Ben alà, mejo tardi che mai, granfati! Bentornà :D

mistersarcastic
29-10-2014, 01:44
Te te se roto i ovi del forum propi quando che si nè zo in B...e, varda ti, quando che si tornè in A te si vegnuo de olta anca ti :asd:

Ben alà, mejo tardi che mai, granfati! Bentornà :D

e tiemp nun so pop kelli, ma comunque si t piac e penzà accussì, pienz accussì (o motiv è n'at)

Er Bimbo
29-10-2014, 07:14
A' miste ma com'è che tifi er palermo e parli er napoletano?
Nun ce sto a capi' 'na mazza :rotfl:


PS:

ao' mo' nun me venite a rompe er cazzo co' cose tipo "quello nun è napoletano ma è casertano/avellinese/beneventano etc etc" che pe' me so' tutti uguali :dito:

Ciroxs
29-10-2014, 07:24
A' miste ma com'è che tifi er palermo e parli er napoletano?
Nun ce sto a capi' 'na mazza :rotfl:


PS:

ao' mo' nun me venite a rompe er cazzo co' cose tipo "quello nun è napoletano ma è casertano/avellinese/beneventano etc etc" che pe' me so' tutti uguali :dito:
Eh, over... ier egg pnsat a stessa cos pur io... cumm è stu fatt? :esd:

Luvi
29-10-2014, 12:47
Nu poc teniv k fa e nu poc m'er rutt o cazz ro forum.
Comunque t'appost, tu k m ric'?

Ca mo stev penzand ca ij putess scrivr pur in siciliano

si cuci parla comu mangi ascunta a mia :esd:

Bel Vale
29-10-2014, 12:48
e tiemp nun so pop kelli, ma comunque si t piac e penzà accussì, pienz accussì (o motiv è n'at)

va bon :esd:

mistersarcastic
29-10-2014, 12:58
A' miste ma com'è che tifi er palermo e parli er napoletano?
Nun ce sto a capi' 'na mazza :rotfl:


PS:

ao' mo' nun me venite a rompe er cazzo co' cose tipo "quello nun è napoletano ma è casertano/avellinese/beneventano etc etc" che pe' me so' tutti uguali :dito:

Patm è palermitan però ij viv a Napl (quindi sì, o mij è napuletan ver, nient casertan o paesanate varie).
Anzi, pe essere chiù precis, mo viv a Siena (facc l'università lloc).

BigSu
07-11-2014, 13:44
Ma quannu 'rrivunu sti cincu e menza? :gha:

Red&BlueFan
08-11-2014, 08:39
https://www.youtube.com/watch?v=bzK847P2_p8

Canti pecorecci tipo "Osteria numero etc..." in zeneixe :P

Crucio
11-11-2015, 18:11
Ma perchè avemo fatto cadè 'n disgrazia 'sto ber thread? Che vv'ha fatto de male? :(

Buffon01
11-11-2015, 19:16
aweeeeeeeeeeeeeeeeeeee, sort d trmonazz!! Enzo85

Ciciuk
11-11-2015, 21:22
Ma perchè avemo fatto cadè 'n disgrazia 'sto ber thread? Che vv'ha fatto de male? :(

An m' piazev.

E mo ca i ò dit la rasòn, bona. Ca son chi fis com un potò a lezzr sta roba, ma mo' m' n' vai a cà

A'l vorè duràta!

Luvi
12-11-2015, 18:59
Ma perchè avemo fatto cadè 'n disgrazia 'sto ber thread? Che vv'ha fatto de male? :(

Di mali proprio nenti a diriti a virita'.. sulu ca nun si capisci na amata minchia!! :esd:

Ciroxs
12-11-2015, 19:01
Ma che caspt e' ditt ciciuk? N'egg capit' na mazz... :esd:

Luvi
12-11-2015, 19:21
Ma che caspt e' ditt ciciuk? N'egg capit' na mazz... :esd:

e secunnu tia Io chi dissi prima.. :esd:

ah ma scusari.. parravatu cu ciciuk.. m'avia parsu ca parravatu ancora cu mia.. :esd:

BigSu
13-11-2015, 09:20
Avi vint'anni ca staiu 'nta Toscana e nun avìa mai sintutu unu parrari comu a ciciuk... Nunn'è ca puru iddu è nu clandestinu? :asd:

Ciciuk
13-11-2015, 10:19
Ma che caspt e' ditt ciciuk? N'egg capit' na mazz... :esd:

Ah, n't m'à 'ntes?
Nemànc avis dit: "T'à tut unt e t'à tut tint un tac" :D



Avi vint'anni ca staiu 'nta Toscana e nun avìa mai sintutu unu parrari comu a ciciuk... Nunn'è ca puru iddu è nu clandestinu? :asd:

Nè Bèlo!? N' t' rn'scìr col carbòn a canèli. Me a son d' Carara :esd:

Ciroxs
13-11-2015, 17:35
Fai paur, uagliò... fin a mò m'er semp arrpzat cu' l'ati dialett, ma cu te propr nun c' capisc' nient... si scrviv arab' er megl m sa... :esd:

Bel Vale
13-11-2015, 20:30
Certo che siete terroni forte eh :deserto:

fantaluca
13-11-2015, 20:51
Certo che siete terroni forte eh :deserto:

ora ne banno un paio :deserto:

Luvi
13-11-2015, 21:48
ora ne banno un paio :deserto:

Turnativinni cu l'Austria :zizi: :esd:

Bel Vale
13-11-2015, 22:37
ora ne banno un paio :deserto:

Un paio di migliaia :deserto:

Trainspotting90
13-11-2015, 22:43
Itivinni ALLAUSTRIA

Luvi
13-11-2015, 22:47
Itivinni ALLAUSTRIA

:rotfl:

Enzo85
07-12-2015, 17:31
Wèèèèèèèèèè sort d trmonnnnnnnnnnnnnn :malol: