PDA

Visualizza Versione Completa : Giocate la palla negli spazi



Francesco1908
16-11-2018, 23:13
L'avrò chiesto milioni di volte ma lo richiederò per la milionesima volta più 1,quando andrebbe usata questa istruzione?Son quasi certo di aver capito di utilizzarla quando la difesa avversaria è sbilanciata o gioca con la difesa alta,ci sono altre variabili dove poterla sfruttare?Significa che la palla avrà una lunga gittata ma non sui piedi bensì sulla corsa del compagno di squadra?Per ora è tutto,ma sono proprio curioso di sapere come vi comportate voi in game.

Nerone
16-11-2018, 23:23
Il vantaggio principale lo trovo proprio nei casi che citi: difesa avversaria alta e mia punta veloce.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Garlic
16-11-2018, 23:36
Assolutamente serve spazio per usarla,perché aumenta l'uso dei filtranti, ma se attacchiamo troppo a ridosso dell'area e/o l'avversario è rintanato indietro saranno tutti preda dei difensori, a meno di avere un Iniesta a servirli...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Francesco1908
16-11-2018, 23:39
Il vantaggio principale lo trovo proprio nei casi che citi: difesa avversaria alta e mia punta veloce.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Certo,la mia principale difficoltà è l'analisi tattica durante la partita,a volte non so proprio l'avversario quali modifiche apporti e di conseguenza non mi so adattare.Quindi o sono proprio certo di quello che cambio oppure non tocco nulla

Francesco1908
16-11-2018, 23:42
Assolutamente serve spazio per usarla,perché aumenta l'uso dei filtranti, ma se attacchiamo troppo a ridosso dell'area e/o l'avversario è rintanato indietro saranno tutti preda dei difensori, a meno di avere un Iniesta a servirli...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Quindi meglio non abusare di questa istruzione ed usarla solo quando ad esempio vedo squadre "alte".Qualcuno di voi ha un metodo o valutazioni che guarda durante il match per capire se l'avversario si è sbilanciato?

Garlic
16-11-2018, 23:49
Certo,la mia principale difficoltà è l'analisi tattica durante la partita,a volte non so proprio l'avversario quali modifiche apporti e di conseguenza non mi so adattare.Quindi o sono proprio certo di quello che cambio oppure non tocco nullaQuando testo una tattica seguo alcuni principi:
- seguo la partita intera
-visuale match analyst
-velocità lenta
-metto spesso in pausa per vedere le posizioni mandando avanti e indietro più volte
-non più di 2 istruzioni cambiate per volta
-rigioco la partita più volte per testare le varianti
-analizzo statistiche e report

Spesso i nomi e le descrizioni non sono precise,quindi ci vuole tempo per capire come funzionano realmente sul campo.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
16-11-2018, 23:52
Quindi meglio non abusare di questa istruzione ed usarla solo quando ad esempio vedo squadre "alte".Qualcuno di voi ha un metodo o valutazioni che guarda durante il match per capire se l'avversario si è sbilanciato?La sua linea difensiva quando è nella nostra 3/4 :looksi:
Ma il filtrante si può usare anche costringendo l'avversario a lasciare dei buchi con determinati movimenti e combinazioni : quello che conta è quanto spazio c'è tra attaccante,pallone e portiere e quanto velocemente ognuno dei due rivali può raggiungere la sfera.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BaroneRosso
17-11-2018, 09:10
Cmq sembra ci sia qualche problema coi movimenti degli attaccanti; SI sta verificando in quanto molti si lamentano del fatto che sono troppo statici, specie se si gioca con due o tre attaccanti. Anche a mio parere i movimenti degli attaccanti non vanno bene, al momento è raro vederli svariare mentre qualche movimento 'in avanti' si vede.

Garlic
17-11-2018, 09:55
Cmq sembra ci sia qualche problema coi movimenti degli attaccanti; SI sta verificando in quanto molti si lamentano del fatto che sono troppo statici, specie se si gioca con due o tre attaccanti. Anche a mio parere i movimenti degli attaccanti non vanno bene, al momento è raro vederli svariare mentre qualche movimento 'in avanti' si vede.Anche io sto seguendo i vari bug ticket, però questo non lo ho visto...i miei svariamo molto.
Ad oggi i miei dubbi sono:
- non riesco a farli crossare da lontano
-la quantità di pali a mio avviso anormale
-istruzioni sui calci piazzati cambiate durante la gara che non vengono eseguite
-sopratutto, mi sembra che ci sia una discrepanza falli\cartellini tra la mia squadra e gli avversari: trovo spesso avversari aggressivi che entrano molto in takle senza cartellini, mentre io faccio meno falli e becco più cartellini.
Invece per i problemi di cui si lamenta gran parte della gente ho trovato delle risposte o soluzioni.


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Fabio91
30-12-2018, 22:55
un gol nel derby di vieri è scaturito proprio da una giocata negli spazi da parte di di biagio

buone feste

simone185
29-01-2019, 21:24
Quindi meglio non abusare di questa istruzione ed usarla solo quando ad esempio vedo squadre "alte".Qualcuno di voi ha un metodo o valutazioni che guarda durante il match per capire se l'avversario si è sbilanciato?Se vai su analisi vedi le posizione medie dei giocatori, da li ti regoli....io per usare questa istruzione abbasso la squadra e metto passaggi diretti.....sembra andar bene....poi devi avere una punta con buoni valori in velocita e senza palla

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk