PDA

Visualizza Versione Completa : Milan ancelotti



Pablo
18-11-2018, 16:45
Buonasera a tutti sono nuovo del forum vorrei chiedere agli esperti di emulazione se qualcuno può ricreare il Milan di Ancelotti????

BaroneRosso
18-11-2018, 18:08
Il Milan di Ancelotti ha usato due moduli: il 4-3-2-1 ed il 4-4-2 a rombo. Quale vorresti dei due?

Garlic
18-11-2018, 18:19
Il Milan di Ancelotti ha usato due moduli: il 4-3-2-1 ed il 4-4-2 a rombo. Quale vorresti dei due?Credo che sia la prima edizione dobe realmente si possa ricreare il rombo di Ancelotti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Pablo
19-11-2018, 21:11
Il Milan di Ancelotti ha usato due moduli: il 4-3-2-1 ed il 4-4-2 a rombo. Quale vorresti dei due?

Quello a rombo più che altro mi piacciono le 2 punte... Scusa se rispondo ora ma tra il lavoro tra che non arrivano notifiche delle vostre risposte... :army:

Garlic
19-11-2018, 21:22
Quello a rombo più che altro mi piacciono le 2 punte... Scusa se rispondo ora ma tra il lavoro tra che non arrivano notifiche delle vostre risposte... :army:

Hai provato a installare tapatalk sullo smartphone?

Pablo
19-11-2018, 21:35
Hai provato a installare tapatalk sullo smartphone?

Eh no cosa sarebbe... Com'è devo procedere?

Garlic
19-11-2018, 22:20
Eh no cosa sarebbe... Com'è devo procedere?

Tapatalk è un'applicazione per lo smartphone che ti permette di usare i forum che segui con una unica applicazione.

-Vai sull'appstore o sul playstore e cerca TAPATALK.
-Installalo e fai un account.
-Cerca FMita.it e fai il login.
-Ecco, ora avrai FMIta sempre comodamente in tasca, con relative notifiche dei topic che ti interessano!

Pablo
20-11-2018, 13:06
Ok fatto con talpak... Per quanto riguarda la tattica qualcuno mi aiuta?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Garlic
20-11-2018, 14:32
Certo che si.... userai il Milan o che squadra?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Pablo
20-11-2018, 14:51
Userò il milan [emoji4][emoji4]poi bhe proverò magari anche con una di media classifica per poi migliorare la rosa però principalmente l'idea è quella di usare il Milan vendendo e acquistando per ottimizzare i ruoli che dovranno comprire[emoji4]

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Garlic
20-11-2018, 16:03
Ok, impostiamo una base.

Portiere libero\sost

TF\sost
DC\dif
DC\dif
DS\sost

Regista
CCD \dif
CCS regAv\sost
Treq\att

PCo\Sost
UA\att

Equilibrata, passaggi corti, pressing blocco medio....

Pablo
20-11-2018, 16:18
Ok istruzioni squadra e giocatore? Poi ovviamente istruzioni avversarie non so quando possiamo farle? Perché io venerdì o sabato posso giocare... Se ci possiamo anche aggiungere su fb e ci sentiamo li... Dimmi tu[emoji4][emoji4]

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Garlic
20-11-2018, 16:35
Ok istruzioni squadra e giocatore? Poi ovviamente istruzioni avversarie non so quando possiamo farle? Perché io venerdì o sabato posso giocare... Se ci possiamo anche aggiungere su fb e ci sentiamo li... Dimmi tu[emoji4][emoji4]

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Istruzioni lascia così com'è inizialmente :looksi:
Per il resto scrivi pure qui, se son disponibile ti risponderò, se son a lavoro non rispondo da nessuna parte; qui almeno se non ci sono io ti possono aiutare tutti gli altri ;)

Pablo
20-11-2018, 16:36
Ok[emoji16]

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Elmonarca77
27-11-2018, 13:58
seguo con interesse la discussione.. sto iniziando la carriera col milan.. e volevo provare come 2a o 3a tattica questo modulo...

BaroneRosso
27-11-2018, 17:57
Sto testando la tattica col 2019 ma al momento non sono soddisfatto. Inizio a buttar giù i ruoli dei giocatori, che differiscono decisamente da quelli di Garlic :hehe: (il Milan di Carletto l'ho visto dal vivo svariate volte).

Portiere difendere
DX TF\attaccare (il terzino dx è un'ala aggiunta e dà larghezza alla squadra a dx-Cafù)
DC\dif
DC\dif
DS\sost (il terzino sx è più un supporto a presidio della fascia sx - Pancaro)

Regista (o regista arretrato)/dif (il ruolo di Pirlo è difficile da gestire senza un giocatore alla Pirlo)
CCD \sost (uso come ruolo il CC - Gattuso)
CCS mezzala/att (è una mezzala che svaria a sx e dà larghezza alla squadra-Seedorf)
Rifinitore\sost (è un rifinitore-Rui Costa)

Centravanti DX\Attaccare (è una punta completa-Schevchenko)
UA\att (è un rapinatore-Inzaghi)

Il resto appena vedo che la tattica gira decentemente :looksi:

Pablo
27-11-2018, 18:01
Grande rimango sintonizzato appena il giocattolo è pronto sono curioso di sapere il tutto e risuktati[emoji4][emoji4][emoji39][emoji39]

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Garlic
27-11-2018, 20:56
Sto testando la tattica col 2019 ma al momento non sono soddisfatto. Inizio a buttar giù i ruoli dei giocatori, che differiscono decisamente da quelli di Garlic :hehe: (il Milan di Carletto l'ho visto dal vivo svariate volte).

Portiere difendere
DX TF\attaccare (il terzino dx è un'ala aggiunta e dà larghezza alla squadra a dx-Cafù)
DC\dif
DC\dif
DS\sost (il terzino sx è più un supporto a presidio della fascia sx - Pancaro)

Regista (o regista arretrato)/sost (il ruolo di Pirlo è difficile da gestire senza un giocatore alla Pirlo)
CCD \dif (uso come ruolo il CC - Gattuso)
CCS mezzala/att (è una mezzala che svaria a sx e dà larghezza alla squadra-Seedorf)
Rifinitore\sost (è un rifinitore-Rui Costa)

Centravanti DX\Attaccare (è una punta completa-Schevchenko)
UA\att (è un rapinatore-Inzaghi)

Il resto appena vedo che la tattica gira decentemente :looksi:

Aaaaaaaaaaaaaah vai tranquillo che sicuramente le tue sono più attinenti al mille %, io l'ho buttata li a memoria :esd:

BaroneRosso
07-12-2018, 10:22
La tattica mi sembra buona per cui posto le istruzioni generali di squadra.

http://i68.tinypic.com/345094g.jpg

Pablo
07-12-2018, 12:15
Azz che figata... Istruzioni individuali? E avversario prima Dell partita?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Garlic
07-12-2018, 15:01
Come mai Gattuso a sostegno?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BaroneRosso
07-12-2018, 16:35
Azz che figata... Istruzioni individuali? E avversario prima Dell partita?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Le istruzioni dei singoli giocatori arriveranno quanto prima, le istruzioni sugli avversari, come i discorsi e le conferenze, le lascio al mio secondo.

BaroneRosso
07-12-2018, 16:39
Come mai Gattuso a sostegno?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Perchè come centrocampista con istruzioni difensive c'è già il 'regista arretrato'. Il cc di dx ha 'sostegno' ma basta dargli come istruzione 'tenere la posizione' e più di tanto in avanti non ci va. L'ME a mio parere non gestisce bene i ruoli di rottura a centrocampo perchè tendono a rompere la linea del pressing in fase difensiva. Gattuso era un pressatore folle solo quando la squadra perdeva palla in attacco e doveva correre lui a rallentare gli avversari; in fase difensiva normale teneva la linea come tutti gli altri centrocampisti. Usando il RAR con sostenere ed il CCD con difendere il pressing veniva completamente sballato.

Pablo
07-12-2018, 16:41
Barone rosso attenderò con ansia le istruzioni individuali a singolo giocatore inizierò comunque già ad usare quello fatto da te... Grazie

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

BaroneRosso
07-12-2018, 16:46
Azz che figata... Istruzioni individuali? E avversario prima Dell partita?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Mi raccomando il ruolo di Pirlo, è nevralgico per questo modulo, deve essere un mediano dai piedi buoni.

Pablo
07-12-2018, 16:47
Ok tanto parto col Milan percui non dovrei faticare a trovarlo... Domanda se posso e non so per quanto tempo di gioco lhai testata ma che risultati hai ottenuto?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

BaroneRosso
07-12-2018, 16:55
Ok tanto parto col Milan percui non dovrei faticare a trovarlo... Domanda se posso e non so per quanto tempo di gioco lhai testata ma che risultati hai ottenuto?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Un anno col QPR in seconda divisione, alternata ad altri due moduli. Le performance di questo modulo sono state mediamente ottime, meglio della altre due utilizzate. Il QPR è una squadra che sto ringiovanendo e che viaggia in B inglese a metà classifica.

Pablo
07-12-2018, 18:17
Ma va bene anche per il Malian e squadre di alto livello e basso?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Beh per squadre di alto livello credo non ci siano problemi. Per quelle di basso dipende da quanto è basso. Non è un modulo per squadre di scarponi, qualche giocatore buono almeno a centrocampo serve....

Garlic
07-12-2018, 21:23
Perchè come centrocampista con istruzioni difensive c'è già il 'regista arretrato'. Il cc di dx ha 'sostegno' ma basta dargli come istruzione 'tenere la posizione' e più di tanto in avanti non ci va. L'ME a mio parere non gestisce bene i ruoli di rottura a centrocampo perchè tendono a rompere la linea del pressing in fase difensiva. Gattuso era un pressatore folle solo quando la squadra perdeva palla in attacco e doveva correre lui a rallentare gli avversari; in fase difensiva normale teneva la linea come tutti gli altri centrocampisti. Usando il RAR con sostenere ed il CCD con difendere il pressing veniva completamente sballato.E un regista sost e incontrista dif?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Pablo
07-12-2018, 21:25
Ma va bene anche per il Malian e squadre di alto livello e basso?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Beh per squadre di alto livello credo non ci siano problemi. Per quelle di basso dipende da quanto è basso. Non è un modulo per squadre di scarponi, qualche giocatore buono almeno a centrocampo serve....Ok grazie mille attemdo c9n ansia istruzioni giocatori[emoji16][emoji16][emoji39][emoji39]

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

BaroneRosso
07-12-2018, 22:33
E un regista sost e incontrista dif?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

E' il ruolo di incontrista che secondo me fa saltare gli equilibri; si concentra troppo su chi ha la palla ed apre buchi enormi in mezzo al campo....non sono mai riuscito farlo funzionare bene.

Garlic
08-12-2018, 08:46
E' il ruolo di incontrista che secondo me fa saltare gli equilibri; si concentra troppo su chi ha la palla ed apre buchi enormi in mezzo al campo....non sono mai riuscito farlo funzionare bene.Cc/dif?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BaroneRosso
11-12-2018, 22:11
Ecco le mie istruzioni per i giocatori:
Terzino dx - stai più largo
DC - corri meno rischi
Terzino sx - crossa più spesso, crossa dal fondo, allargare il gioco, vai avanti appena possibile, stai più largo
CCD - corri meno rischi, tenere la posizione, più pressing
RAR - meno pressing
CCS allargare il gioco, più pressing
Rif. - passaggi diretti, vai avanti appena possibile
UA DX - libertà di movimento, più pressing, contrasti più duri
CA SX - corri meno rischi, più pressing, contrasti più duri

Davidoff
12-12-2018, 21:17
Buona sera a tutti, sono un gran tifoso del Milan ed un fanatico di Ancelotti tanto che come ho visto questa discussione mi sono fiondato su fm per trovare una squadra che avesse una base di giocatori per proporre tale modulo senza fare rivoluzioni sul mercato ed ecco che scelgo il Cagliari.
Gli unici acquisti fatti sono un terzino dx (al posto del vecchissimo e lentissimo Srna), un terzino sx (al posto di Padoin che ho venduto), una mezzala (di riserva a Castro) e un trequartista (inizialmente titolare al posto di Jao Pedro squalificato per un mese). Per quanto riguarda lo staff, vista la carenza di validi collaboratori che preferiscono il 4-3-1-2 come modulo, ho deciso di filtrare la ricerca solo per lo stile di gioco (passaggi), lo stile di pressing (talvolta) e la mentalità (preferibilmente equilibrata, audace o attacco) così da allestire una discreta squadra staff che sarà poi negli anni, con l'aumento delle nostre ambizioni, aggiornata con membri che preferiscono giocare con il 4-3-1-2.
La sola modifica fatta da me è stato il ruolo Terzino Fluidificante (dx) in Terzino sempre su attaccare. Ho apportato questa modifica in quanto come CCD uso Barella che come centrocampista supportare (con tenere posizione) mi sembrava sprecato viste le sue qualità, ed ecco che l'ho modificato in CCQ.
http://i64.tinypic.com/148lzyp.png
Le modifiche dei ruoli le ho fatte dopo la partita di Parma in quanto nella stessa ho subito due gol identici: cross dal lato dx verso il lato sx per l'inserimento dell'attaccante esterno avversario che sorprende alle spalle il mio terzino dx.
http://i68.tinypic.com/vov33r.png
Anche le istruzioni individuali sono state inserite a campionato in corso (non ricordo se le ho inserite dalle ultime amichevoli o dopo le prime partite di campionato) e hanno aiutato la squadra a mantenere il possesso, cosa che la squadra non faceva prima. Questo è lo screen delle statistiche di campionato dove si evince che siamo primi nel possesso palla.
http://i67.tinypic.com/2itncdu.png
Comunque la classifica è questa: http://i64.tinypic.com/2dah836.png
La considerazione che faccio è che secondo me si potrebbe aggiungere un qualcosa, che siano istruzioni individuali o di squadra, per rendere la tattica ancor più efficace. Inoltre, mi piacerebbe sapere come impostereste voi il 4-3-2-1 il famoso modulo ad albero di Natale e il 4-3-1-2 con trequartista Kakà che sicuramente è diverso dal ruolo di Rui Costa(rifinitore).

Pablo
12-12-2018, 21:43
Ecco le mie istruzioni per i giocatori:
Terzino dx - stai più largo
DC - corri meno rischi
Terzino sx - crossa più spesso, crossa dal fondo, allargare il gioco, vai avanti appena possibile, stai più largo
CCD - corri meno rischi, tenere la posizione, più pressing
RAR - meno pressing
CCS allargare il gioco, più pressing
Rif. - passaggi diretti, vai avanti appena possibile
UA DX - libertà di movimento, più pressing, contrasti più duri
CA SX - corri meno rischi, più pressing, contrasti più duriPerfetto domani provo il tutto assieme[emoji16]

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk