PDA

Visualizza Versione Completa : 4-1-4-1 M Larga che passione



neoteros74
29-11-2018, 09:22
Carissimi, vorrei aprire un confronto sulla mia creazione tattica ... comincerò postando uno screen di base; vorrei dei vostri pareri per capire come far funzionare al meglio questo modulo tattico molto utilizzato dalle AI del gioco.


https://ibb.co/PwMNqJ0

PS perdonatemi ma non riesco a inserire l'immagine, cliccate sul link per favore

Garlic
29-11-2018, 12:22
Carissimi, vorrei aprire un confronto sulla mia creazione tattica ... comincerò postando uno screen di base; vorrei dei vostri pareri per capire come far funzionare al meglio questo modulo tattico molto utilizzato dalle AI del gioco.


https://ibb.co/PwMNqJ0

PS perdonatemi ma non riesco a inserire l'immagine, cliccate sul link per favoreSenza conoscere i giocatori, sembra abbastanza standard, dovrebbe andare. Che idea di calcio avevi?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

neoteros74
29-11-2018, 13:02
I due esterni alti a supporto della punta centrale, con gli inserimenti dei centrocampisti, soprattutto di Marino; e gli esterni bassi ad allargare il gioco. Il mediano, Peterman, è molto forte ... pensi che se lo metto in supportare perchè partecipi di più alla manovra mi scopro troppo?

Garlic
29-11-2018, 14:25
I due esterni alti a supporto della punta centrale, con gli inserimenti dei centrocampisti, soprattutto di Marino; e gli esterni bassi ad allargare il gioco. Il mediano, Peterman, è molto forte ... pensi che se lo metto in supportare perchè partecipi di più alla manovra mi scopro troppo?Dipende da come gioca l'avversario...se lascia più uomini in avanti son cazzi amari. Il mediano a supporto lo metto solo se gioco da prudente in giu o con una linea molto bassa...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

neoteros74
29-11-2018, 17:28
Dipende da come gioca l'avversario...se lascia più uomini in avanti son cazzi amari. Il mediano a supporto lo metto solo se gioco da prudente in giu o con una linea molto bassa...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lo lascio com'è allora ... tante squadre di serie C giocando con 4 dietro e due mediani e poi tre sulla trequarti e un attaccante

neoteros74
29-11-2018, 17:30
Il fluidificante dal lato della punta esterna a sostenere lo posso arrischiare in attacco? o meglio lasciare a sostenere?

Garlic
29-11-2018, 23:33
Il fluidificante dal lato della punta esterna a sostenere lo posso arrischiare in attacco? o meglio lasciare a sostenere?Dipende anche questo:prova...se ti lascia troppo scoperto fai sostenere con vai avanti appena possibile
Lo lascio com'è allora ... tante squadre di serie C giocando con 4 dietro e due mediani e poi tre sulla trequarti e un attaccanteChe modulo odioso

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

neoteros74
30-11-2018, 07:36
Che modulo odioso


Assolutamente sì! Mi sembra che uno dei modi di controbatterlo sia mettersi prudente e giocare di contropiede ... e per me, che amo il gioco di possesso, è sempre una difficoltà!

Mike Patton
04-12-2018, 08:42
Io nella fase di transizione setterei di dare la palla a Peterman invece che ai difensori. Ma non conosco i valori dei difensori centrali.

Prendila con le molle per la differenza tecnica dei giocatori, adesso con la Roma, per cercare di dare equilibrio, ho messo i terzini che spingono (uno sostenere ed uno attacco), il mediano come registra erretrato con compiti difensivi, uno dei due centrocampisti centrali con compiti difensivi ed uno da incursore.

Risultato, al centro non passano gli avversari, sul terzino che attacca si crea un po' il buco (anche perche' l'attaccante esterno non ha nelle corde il movimento a rientrare)

Mike Patton
15-12-2018, 09:40
Allora, o sono un genio tattico (non credo proprio) o la Fiorentina è scarsa in questa release del gioco.
Prima partita ufficiale che affronto, per di più in trasferta.
Risultato...0-5 per me.
Lafont è una sega clamorosa

http://i66.tinypic.com/8zn0b8.jpg

Giusto negli ultimi 15 minuti la Fiorentina ha attaccato ma oramai avevo smesso di giocare facendo entrare i rincalzi

http://i66.tinypic.com/2ykkuo4.jpg

Mike Patton
17-12-2018, 14:04
4 partite, 4 vittorie, 12 gol fatti e 0 subiti.
Vediamo con le prossime gare se si mantiene questo trend

Garlic
17-12-2018, 14:36
In transizione hai un settaggio da gegenpressing sulle seconde palle...funziona?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
17-12-2018, 14:48
funziona benissimo, in transizione recupero tantissimi palloni

La prossima partita ce l'ho in Champions contro l'hoffenheim, vediamo questa tattica come si comportera'

Mike Patton
18-12-2018, 09:19
piccolo update
6 partite ufficiali
In campionato 5 vittorie con 15 gol fatti e 0 subiti.
In CL, trasferta in germania, vittoria mia per 3-1

Devo dire che con questa tattica i giocatori vanno alla grande

LoZioSpino
18-12-2018, 15:05
Io nella fase di transizione setterei di dare la palla a Peterman invece che ai difensori. Ma non conosco i valori dei difensori centrali.

Prendila con le molle per la differenza tecnica dei giocatori, adesso con la Roma, per cercare di dare equilibrio, ho messo i terzini che spingono (uno sostenere ed uno attacco), il mediano come registra erretrato con compiti difensivi, uno dei due centrocampisti centrali con compiti difensivi ed uno da incursore.

Risultato, al centro non passano gli avversari, sul terzino che attacca si crea un po' il buco (anche perche' l'attaccante esterno non ha nelle corde il movimento a rientrare)

Questi sono gli unici cambiamenti che hai fatto rispetto alla tattica postata nel primo messaggio?
Puoi postare la tua versione?

Mike Patton
19-12-2018, 08:17
Questi sono gli unici cambiamenti che hai fatto rispetto alla tattica postata nel primo messaggio?
Puoi postare la tua versione?

Per quella che sfrutta il contropiede ancora la devo testare per bene, ho fatto solo un'amichevole, troppo poco per dare delle risposte.

Per quella con controllo del gioco, ieri primo pareggio per 0-0, ho avuto notevoli difficolta' ad affrontare il Torino che ha schierato un muro di difensori e mediani alti e atletici.
Non ho trovato il modo di scardinare questo muro.
Ogni modifica che facevo era peggiorativa

bizio77
20-12-2018, 12:34
In transizione hai un settaggio da gegenpressing sulle seconde palle...funziona?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

libera pm :|

BaroneRosso
20-12-2018, 13:12
La genenpressing al momento sembra un po' OP, non vorrei aiutarvi troppo....:D

Francesco1908
22-12-2018, 23:23
che vuol dire OP?

BaroneRosso
23-12-2018, 00:06
OverPowered, in pratica sembra essere un po' troppo efficace.

Pozzo17
23-12-2018, 09:08
La controprova di ogni tattica è il campionato online, forza che sono aperte le iscrizioni per FMRld19!
https://www.fmita.it/forum/showthread.php?8289-FMRLD-19-Iscrizioni-aperte

Garlic
23-12-2018, 19:37
La controprova di ogni tattica è il campionato online, forza che sono aperte le iscrizioni per FMRld19!
https://www.fmita.it/forum/showthread.php?8289-FMRLD-19-Iscrizioni-aperteAh ma allora siete a conoscenza del fatto che esistono anche altre sezioni del forum :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

danyrossoazzurro
23-12-2018, 19:43
Noi seguiamo…..e tanto…ma appoggio Pozzo17.... la IA dopo un po' la metti all'angolo e vai a vincere a mani basse nove volte su dieci….contro altri 30 umani li viene il difficile...asd

bizio77
24-12-2018, 07:37
Noi seguiamo…..e tanto…ma appoggio Pozzo17.... la IA dopo un po' la metti all'angolo e vai a vincere a mani basse nove volte su dieci….contro altri 30 umani li viene il difficile...asd

*

Garlic
24-12-2018, 17:25
Noi seguiamo…..e tanto…ma appoggio @Pozzo17 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=78) .... la IA dopo un po' la metti all'angolo e vai a vincere a mani basse nove volte su dieci….contro altri 30 umani li viene il difficile...asd

Mi fa piacere se seguite anche le altre sezioni...magari ogni tanto palesatevi pure :esd:
Anche perchè , come dici tu, contro altri umani devi sviluppare skill maggiori.....potreste condividerle on chi per vari motivi non può giocare online, al fine di migliorare la conoscenza di tutti :looksi:

Mike Patton
18-01-2019, 10:09
Ieri sera ho testato piccole modifiche nella tattica 4-1-4-1 larga, affrontavo Tottenham e Juventus, entrambe in trasferta.
Visto la partita (persa) contro gli inglesi dove la mia squadra ha subito molto le ripartenze veloci con lanci sugli esterni degli inglesi, contro i bianconeri ho cambiato a partita in corso:

mentalita da positiva ad equilibrata

in fase di possesso:
ritmo alto
passaggi diretti
cross di prima

in fase di transizione ho messo tornare indietro

in fase di non possesso:
ho tolto i tackle aggressivi
ho messo al massimo il livello di pressing
ho detto di calciare lungo a scavalcare la difesa

Devo dire che le modifiche hanno funzionato benissimo per almeno 70-75 minuti
Poi la Juve ha messo il 4-3-3 dove sono andato un po' in sofferenza con i centrali.

Alla fine 0-0 ma con la mia squadra che ha avuto tante occasioni e giocato bene

bizio77
18-01-2019, 11:20
Mi fa piacere se seguite anche le altre sezioni...magari ogni tanto palesatevi pure :esd:
Anche perchè , come dici tu, contro altri umani devi sviluppare skill maggiori.....potreste condividerle on chi per vari motivi non può giocare online, al fine di migliorare la conoscenza di tutti :looksi:

diciamo che l'altra faccia della medaglia è che scoprire le proprie carte in questo caso nn è un vantaggio... parlare di quello che si fa offline non ti si ritorce contro perchè l'IA del gioco nn legge il forum e non capisce l'italiano :asd:

Garlic
18-01-2019, 11:54
diciamo che l'altra faccia della medaglia è che scoprire le proprie carte in questo caso nn è un vantaggio... parlare di quello che si fa offline non ti si ritorce contro perchè l'IA del gioco nn legge il forum e non capisce l'italiano :asd:Ok :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
18-01-2019, 11:58
Ieri sera ho testato piccole modifiche nella tattica 4-1-4-1 larga, affrontavo Tottenham e Juventus, entrambe in trasferta.
Visto la partita (persa) contro gli inglesi dove la mia squadra ha subito molto le ripartenze veloci con lanci sugli esterni degli inglesi, contro i bianconeri ho cambiato a partita in corso:

mentalita da positiva ad equilibrata

in fase di possesso:
ritmo alto
passaggi diretti
cross di prima

in fase di transizione ho messo tornare indietro

in fase di non possesso:
ho tolto i tackle aggressivi
ho messo al massimo il livello di pressing
ho detto di calciare lungo a scavalcare la difesa

Devo dire che le modifiche hanno funzionato benissimo per almeno 70-75 minuti
Poi la Juve ha messo il 4-3-3 dove sono andato un po' in sofferenza con i centrali.

Alla fine 0-0 ma con la mia squadra che ha avuto tante occasioni e giocato beneIo gioco più o meno come te, con equilibrata, ma con passaggi corti, e non va affatto male. Forse l'unica pecca è che le punte che in real sono cecchini come Icardi, qui spesso sbagliano nell' area piccola, e che a volte mi da la sensazione che i cross non vengano mai indirizzati alle punte..ma vabbè.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk