PDA

Visualizza Versione Completa : Partita 3D cosa osservare e fare durante il gioco



natan13
06-12-2018, 08:36
Da sempre ho difficoltà a capire come intervenire durante la partita. Mi spiego meglio (ci provo): cosa bisogna osservare per valutare i cambiamenti da apportare alla tattica (e non mi riferisco solo alle sostituzioni dei giocatori che non stanno rendendo al meglio, questo lo trovo semplice)?
Insomma durante la partita voi che fate?
Grazie.

Lore Viola
06-12-2018, 09:41
l'importante, secondo me, è vedere il 3d non con azioni chiave ma quello più dettagliato (non mi ricordo come si chiama....forse azioni importanti). A quel punto vedo come la squadra avversaria riesce a penetrare nella mia difesa e quali difficoltà ho io nell'attaccare e gestisco di conseguenza. Personalmente però non è che intervengo ogni 5 minuti di gioco.....ma un paio di volte per tempo

BaroneRosso
06-12-2018, 12:25
Per cercare di capire come gira la tua tattica la partita la devi vedere in modalità più estesa rispetto ad azioni chiave od importanti. Una volta capiti i difetti ed appurato se le correzioni hanno avuto buon esito puoi restringere sennò non si riesce a capire se la squadra gioca come intendi tu.

natan13
06-12-2018, 14:06
Per cercare di capire come gira la tua tattica la partita la devi vedere in modalità più estesa rispetto ad azioni chiave od importanti. Una volta capiti i difetti ed appurato se le correzioni hanno avuto buon esito puoi restringere sennò non si riesce a capire se la squadra gioca come intendi tu.

Grazie. Il concetto è chiaro. Ma nessuno usa le "ANALISI"? Zone d'azione, suggerimenti, etc

Mike Patton
06-12-2018, 15:51
Thread interessante; nelle analisi e zone d'azione vedo se il modo scelto di giocare offensivamente viene eseguito; io attacco molto sfruttando terzini ed ali e la zona rossa infatti corrisponde a quelle zone ed anche le percentuali di azioni sono per lo piu' sulle fasce laterali.
Per adesso ho troppa poca esperienza per dare un suggerimento utile ma seguiro' attentamente il thread

Garlic
06-12-2018, 19:24
Grazie. Il concetto è chiaro. Ma nessuno usa le "ANALISI"? Zone d'azione, suggerimenti, etc


Io uso l'analisi..ad esempio per vedere da dove tirano i miei, o per vedere i rilanci del portiere e diverse alter cose...

Nerone
07-12-2018, 01:04
Da sempre ho difficoltà a capire come intervenire durante la partita. Mi spiego meglio (ci provo): cosa bisogna osservare per valutare i cambiamenti da apportare alla tattica (e non mi riferisco solo alle sostituzioni dei giocatori che non stanno rendendo al meglio, questo lo trovo semplice)?
Insomma durante la partita voi che fate?
Grazie.È difficile dire cosa osservare. Tutto!

La fase difensiva, se ci sono buchi, o situazioni di 2 contro 1, se si soffre a centrocampo e serve l'aiuto di un attaccante, se fanno circolare la palla o verticalizzano velocemente, ecc.

La fase offensiva , se difendono alto o basso, se sono stretti o larghi, se i difensori avversari sono lenti o veloci, bassi o alti, se fanno pressing o no, ecc.

Ogni mossa avversaria ha una contromossa da mettere in atto, che non è sempre la stessa perché ci sono 1000 variabili.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

natan13
07-12-2018, 08:07
È difficile dire cosa osservare. Tutto!

La fase difensiva, se ci sono buchi, o situazioni di 2 contro 1, se si soffre a centrocampo e serve l'aiuto di un attaccante, se fanno circolare la palla o verticalizzano velocemente, ecc.

La fase offensiva , se difendono alto o basso, se sono stretti o larghi, se i difensori avversari sono lenti o veloci, bassi o alti, se fanno pressing o no, ecc.

Ogni mossa avversaria ha una contromossa da mettere in atto, che non è sempre la stessa perché ci sono 1000 variabili.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ok. Ma per fare questo segui la partita 3D e osservi tutto ciò che scrivi o ti servi anche dell'analisi e di altro? Quindi in sintesi mi piacerebe capire se oltre che osservare il gioco dal vivo dove trovi utili informazioni e tutto ciò per fare quello che ogni allenatore reale metti in atto: osserva la partita, individua dove migliorare e compie delle scelte tattiche.

Red&BlueFan
07-12-2018, 08:56
Thread molto interessante.

Come la vedo io: se diamo fiducia a FM e crediamo che rappresenti davvero il calcio reale nei 90 minuti allora la soluzione è una sola: guardare partita intera (almeno le prime volte).
Io solo così riesco a capire se il mio terzino fa la sovrapposizione o si ferma a centrocampo senza aiutare il fase offensiva oppure se in difesa sta troppo largo e si fa prendere d'infilata, ad esempio.

Nerone
07-12-2018, 14:27
Ok. Ma per fare questo segui la partita 3D e osservi tutto ciò che scrivi o ti servi anche dell'analisi e di altro? Quindi in sintesi mi piacerebe capire se oltre che osservare il gioco dal vivo dove trovi utili informazioni e tutto ciò per fare quello che ogni allenatore reale metti in atto: osserva la partita, individua dove migliorare e compie delle scelte tattiche.

Io guardo la partita, mi fido dei miei occhi: le statistiche le scorro molto velocemente.