PDA

Visualizza Versione Completa : [FM 19] Calendari che non si generano ;(



Dragan80
25-12-2018, 08:34
Ciao a tutti e buon Natale!

Mi sono imbattuto in un grave problema all'inizio della seconda stagione in Spagna. Ho fatto il primo anno in Tercera ed é andato tutto bene (a parte l'esito finale). Ad agosto 2019 mi sono tranquillamente occupato del mercato e delle amichevoli finché a un certo punto mi sono reso conto che il tempo passava e non c'erano ancora i calendari della seconda stagione.
Siamo arrivati a settembre, negli altri paesi i compionati sono andati regolarmente avanti, mentre tutte le serie spagnole sono bloccate.

Vi é mai capitato un problema simile? A cosa può essere dovuto? Si può risolvere?

Ora ho dato le dimissioni e cercherò un incarico altrove, però mi spiace finire così...


Edit: e ho pure sbagliato sezione del forum... Forse andava in quella dei problemi tecnici


Edit2: ho ripescato un salvataggio di ieri pomeriggio al 30/06/2019. Adesso faccio qualche prova facendo scorrere i primi due mesi per vedere se si generano i calendari, altrimenti provo a togliere i campionati spagnoli da quelli attivi.

Dragan80
25-12-2018, 17:48
Niente da fare, ho riprovato mettendomi in vacanza per fare scorrere più velocemente il tempo, ma non cambia niente.
A questo punto ho riprestinato il salvataggio al 30 giugno, mi sono dimesso e sono andato ad allenare altrove. Ho eliminato i campionati spagnoli da quelli giocabili, ma la modifica verrà recepita solo il 9/7/2020, quindi al termine della prossima stagione.

Floro Flores
25-12-2018, 18:54
Ciao Dragan, questo genere di errori o possono essere generati da aggiunte al gioco, db/campionati/etc oppure in caso di gioco liscio, puoi solo mandare il savegame alla sigames e chiedere a loro. Purtroppo non sono errori risolvibili, se non provando ad andare in vacanza o con stratagemmi simili, che già stai provando, ma comunque vivendo sempre la paura che possa ricapitare in quella partita.

Dragan80
25-12-2018, 20:16
Denghiù, come temevo...
E pensare che prima di cominciare la carriera avevo simulato tre stagioni rimanendo in vacanza per verificare di non imbattermi in qualche crash dump... Ma non avevo pensato di controllare anche la consistenza dei campionati.

Ho aggiunto alcuni campionati sbloccati da classeen (tra cui la Tercera spagnola), un fix per le maglie del girone di Tercera in cui puntavo ad allenare (fatto da me), qualche sistemazione di rose di squadre minori sempre opera mia e i campionati di San Marino e Eccellenza italiana dei DBFusion.
Non ho visto segnalazioni sul thread di classeen per cui sembra un problema solo mio. Gli altri campionati che ho attivato non sembrano dare problemi.

Mi sono trasferito ad allenare a Malta e ora vedremo cosa succederà al termine della seconda stagione, se ripartirà anche la Spagna, se mi troverò davanti un errore bloccante o altro.

Garlic
25-12-2018, 20:47
Che peccato ...
Grazie della segnalazione...io di solito metto quelli di claassen e il dbfusion...ci farò attenzione perché faccio una singola partita seria a stagione e non voglio rovinarmi il save...piuttosto rinuncio ai db...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
25-12-2018, 21:15
Meno male non aggiungo nulla :look:

Dragan80
02-01-2019, 07:45
Al termine della seconda stagione la situazione é cambiata.
Avevo scelto di rimuovere i campionati spagnoli e la modifica doveva essere operativa il 9/7/2020 e invece si é prorogata da sola al 10/7/2021.
In compenso i calendari sono stati generati e la terza stagione é partita regolarmente anche in Spagna. Tutto ok anche negli altri stati che ho attivi.

Dragan80
13-01-2019, 08:26
Proseguendo con la partita, ho notato che in SPagna i calendari si generano ogni due anni. Un anno si gioca e l'anno dopo pausa...

C'é u modo, magari con un editor in game, per verifaicare le date di inizio e fine stagione in una nazione ed eventualmente modificarle?

Garlic
13-01-2019, 18:03
Proseguendo con la partita, ho notato che in SPagna i calendari si generano ogni due anni. Un anno si gioca e l'anno dopo pausa...

C'é u modo, magari con un editor in game, per verifaicare le date di inizio e fine stagione in una nazione ed eventualmente modificarle?Prova l'editor pregame...tienici aggiornati, perché ho rinviato l'inizio della partita seria x questo bug

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dragan80
13-01-2019, 19:15
Prova l'editor pregame...tienici aggiornati, perché ho rinviato l'inizio della partita seria x questo bug

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Non so proprio dove guardare...
Io ho iniziato la quinta stagione e sto tenendo monitorato. Solo la Spagna da problemi e non me la fa nemmeno togliere dai campionati attivi. Continuo la mia partita ignorando la nazione.
Comunque il calendario di tutte le serie spagnole si é generato alla prima, alla terza e alla quinta stagione.
Sembra che sia un problema solo mio, per cui magari l'ho generato in qualche modo quando ho creato il fix per le maglie del girone spagnolo in cui volevo allenare.

Garlic
13-01-2019, 20:33
Non so proprio dove guardare...
Io ho iniziato la quinta stagione e sto tenendo monitorato. Solo la Spagna da problemi e non me la fa nemmeno togliere dai campionati attivi. Continuo la mia partita ignorando la nazione.
Comunque il calendario di tutte le serie spagnole si é generato alla prima, alla terza e alla quinta stagione.
Sembra che sia un problema solo mio, per cui magari l'ho generato in qualche modo quando ho creato il fix per le maglie del girone spagnolo in cui volevo allenare.Ah ok....allora provo a fare 3 campionati in background così lo vedo subito

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
14-01-2019, 09:16
Ah ok....allora provo a fare 3 campionati in background così lo vedo subito

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Sono un idiota, ho fatto andare il pc tutta la notte, ma non avevo selezionato la terza spagnola; ho anche letto nel link del download che un ragazzo aveva lo stesso problema in portogallo...
Ho un grosso dubbio se usarli o meno...

Dragan80
14-01-2019, 19:53
Sono un idiota, ho fatto andare il pc tutta la notte, ma non avevo selezionato la terza spagnola; ho anche letto nel link del download che un ragazzo aveva lo stesso problema in portogallo...
Ho un grosso dubbio se usarli o meno...

Azz, io il campionato portoghese non l'ho selezionato per cui non ti so dire

Garlic
14-01-2019, 20:28
Azz, io il campionato portoghese non l'ho selezionato per cui non ti so direAlla fine li ho boicottati e ho messo quelli di Timo....tanto è difficile che arrivi a più di 4-6 stagioni...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dragan80
15-01-2019, 13:34
Alla fine li ho boicottati e ho messo quelli di Timo....tanto è difficile che arrivi a più di 4-6 stagioni...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Cosa intendi? E' un altro DB di Tercera?

nom245
15-01-2019, 15:15
Secondo me il fix per le maglie non c'entra una mazza.. mentre invece è sempre una pessima idea mettere insieme files fatti da gente diversa: claassen + fusion db? mmmmhhh...
Ottimi lavori entrambi se presi singolarmente, ma ci avrei pensato più di due volte prima di iniziare una partita mettendoli insieme, senza prima fare dei test mooolto approfonditi

Garlic
15-01-2019, 15:24
Cosa intendi? E' un altro DB di Tercera?

No ,sono altri campionati aggiuntivi mondiali...in pratica si sta dividendo il lavoro con Claassen, lasciando a quest'ultimo europa e sud america, che lui ha fatto solo parzialmente: pare questo db non soiffra di questi bug, speriamo bene.


Secondo me il fix per le maglie non c'entra una mazza.. mentre invece è sempre una pessima idea mettere insieme files fatti da gente diversa: claassen + fusion db? mmmmhhh...
Ottimi lavori entrambi se presi singolarmente, ma ci avrei pensato più di due volte prima di iniziare una partita mettendoli insieme, senza prima fare dei test mooolto approfonditi

Io li ho accoppiati nel 2015 e nel 2018 senza problemi

Dragan80
15-01-2019, 19:33
Secondo me il fix per le maglie non c'entra una mazza.. mentre invece è sempre una pessima idea mettere insieme files fatti da gente diversa: claassen + fusion db? mmmmhhh...
Ottimi lavori entrambi se presi singolarmente, ma ci avrei pensato più di due volte prima di iniziare una partita mettendoli insieme, senza prima fare dei test mooolto approfonditi

Ero in dubbio, purtroppo claseen ha sbloccato l'italia solo fino alla Serie D (che sarebbe stata per me più che sufficiente fino all'anno scorso), ma quest'anno sono arrivate in Eccellenza sia la Luparense sia l'Arcella, due delle mie squadre preferite, che mi farebbe piacere allenare nel gioco.
Ho testato tre stagioni per veriicare di non incappare in qualche crash dump, ma non ho pensato ad altri possibili bug.

nom245
16-01-2019, 08:36
Io li ho accoppiati nel 2015 e nel 2018 senza problemi

D'accordo, ma questo non ti dà mai la garanzia che la cosa funzionerà perfettamente anche nelle versioni successive. Gli elementi modificati da editor sono tantissimi per entrambi, e basta un solo elemento avente lo stesso ID, modificato o creato casualmente da entrambi gli autori, per creare casini. Per togliersi il dubbio basterebbe fare una prova senza l'uno o senza l'altro. Comunque nemmeno Claassen è infallibile, come dimostra il problema sul file del Portogallo.

Garlic
16-01-2019, 10:19
D'accordo, ma questo non ti dà mai la garanzia che la cosa funzionerà perfettamente anche nelle versioni successive. Gli elementi modificati da editor sono tantissimi per entrambi, e basta un solo elemento avente lo stesso ID, modificato o creato casualmente da entrambi gli autori, per creare casini. Per togliersi il dubbio basterebbe fare una prova senza l'uno o senza l'altro. Comunque nemmeno Claassen è infallibile, come dimostra il problema sul file del Portogallo.Sono d'accordo.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk