PDA

Visualizza Versione Completa : Bizio77 - [Cagliari]



bizio77
15-01-2019, 09:18
Eccoci qui, da un rossoblù ad un altro! Fmrld18 è stato il rientro in grande stile nell'online, ci ho messo un po' a carburare ma il mio Genoa ha spiccato il volo al momento giusto. Troppo vivi nella mente i ricordi delle imprese con i liguri per farsi scappare l'occasione di partire da zero in Fmrld19.

Mi presento al sorteggio (uno dei pochi) con una squadra scelta come preferenza! Non potrebbe che essere il Cagliari; sorteggio benevolo visto che estratto come secondo posso così evitare le estrazioni dei 4/5 top che mi avrebbero potuto far vacillare e firmo al volo per approdare alla Sardegna Arena.
Il compito è arduo, la squadra è creata ad immagine e somiglianza di un modulo che mi piace così così ma che soprattutto non mi convince del tutto. Il mercato sarà molto duro, ho già notato che i di troppo o i troppo ingombranti (vuoi per ingaggio vuoi per età e ruolo in rosa) non hanno intenzione di andarsene via a cuor leggero. Non sarà per niente facile finanziarsi con delle cessioni per prendere giocatori più funzionali allo schema tattico che mi sono immaginato, vedremo cosa si potrà fare da qui al 31 luglio. Nel frattempo metto pesantemente mano allo staff perchè probabilmente se come spero si potrà rimanere qui tanto tempo bisognerà sviluppare anche il vivaio al meglio possibile e bisogna provare a salire qualche gradino di professionalità.

#forzacasteddu

bizio77
17-01-2019, 10:28
Prime due serate nelle quali avanziamo per circa una settimana in game o poco più. Al Cagliari si inizia una semi rivoluzione che per il momento coinvolge solo lo staff! Mister Cirronis manda a casa diversi preparatori, fisio, osservatori sia di prima squadra che U20 e U18 prova a contattare uno staff sul quale nutre fiducia per gli anni a venire e cerca di tracciare la strada per raccogliere il massimo dalle risorse e potenzialità che si trovano soprattutto nell'Isola. Sul fronte giocatori invece ristagna tutto. Il gruppo torna dalle vacanze e concorda con me di voler puntare ad una posizione di centroclassifica, la rosa mi sembra attrezzata per questo impegno anche se in alcuni ruoli siamo carenti non ci si può nascondere troppo perchè certi elementi sono di caratura (Cragno, Klavan, Srna, Barella, Bradaric, Castro, Pavoletti su tutti). Però bisogna anche muoversi in funzione del domani e in rampa di lancio ci sono elementi del calibro di Romagna, Caligara, Colombatto, Han e Cerri! Alcuni sono in prestito altri sono già in pianta stabile in rosa; l'idea di base quindi è di usare questo primo anno per fare spazio dalla prossima stagione a questi elementi giovani e di prospettiva. Vedremo se il progetto potrà andare avanti consci che soldi ce ne sono pochi e gli esuberi attirano poche attenzioni su di loro.

Quasi fatta la cessione in prestito oneroso di Andreolli verso l'Huddersfield che ci sgrava con un anno di anticipo di uno stipendio di quasi 1,5 M lordi (già reinvestiti su un terzino destro in arrivo). Già impostato l'accordo con la Juve per il riscatto di Cerri (a cifre più agevoli rispetto a quanto stipulato al momento del prestito). Se non ci saranno novità sul fronte cessioni (Cigarini e Pajac su tutti, Aresti manco lo conto) il mercato in entrata potrebbe finire qui anche se stiamo seguendo dei profili giovani a costo 0 o in ogni caso limitato (si spera).

#forzacasteddu

bizio77
18-01-2019, 09:19
http://i67.tinypic.com/el7iq1.jpg

bizio77
18-01-2019, 11:34
http://i64.tinypic.com/19ttw8.jpg

Ciroxs
18-01-2019, 12:31
https://i.ibb.co/mG2Q59z/Cattura.jpg (https://ibb.co/wRPDhS6)
:rotfl2:

Garlic
18-01-2019, 12:51
Ma Cerri riesci a fargli fare qualche gol? Io come terzino destro ho preso Morganella, e sto cercando di riportare Murru a casa visto che un paio di parametri zero han preferito la serie b o la Cina :sad:
Lykogiannis è inguardabile da terzino...meno brutto da centrale,soprattutto a 3.
Tanta roba Birsa....spero nello scambio Farias-Falcinelli, così da avere una spalla vera per Pavoletti.
A gennaio poi, assalto a Gilberto, come da 3 edizioni a questa parte! :esd:
Srna sto provando ad adattarlo davanti alla difesa....speriamo bene...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

bizio77
18-01-2019, 12:56
Ma Cerri riesci a fargli fare qualche gol? Io come terzino destro ho preso Morganella, e sto cercando di riportare Murru a casa visto che un paio di parametri zero han preferito la serie b o la Cina :sad:
Lykogiannis è inguardabile da terzino...meno brutto da centrale,soprattutto a 3.
Tanta roba Birsa....spero nello scambio Farias-Falcinelli, così da avere una spalla vera per Pavoletti.
A gennaio poi, assalto a Gilberto, come da 3 edizioni a questa parte! :esd:
Srna sto provando ad adattarlo davanti alla difesa....speriamo bene...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Cerri da fulcro del gioco va meglio del Pavo (attaccante che pressa infatti) li ho provati saltuariamente entrambi in campo e non giocano malaccio (ma sono prove limitate) in ogni caso bisogna mettere mano alle fasce offensive oppure trovare un modulo che esalti la propensione dei terzini a spingere se sono a tutta fascia senza nessuno davanti. Lyko fa pena nei cross ma si inserisce bene e corre come un dannato, in più è solido anche quando ripiega, in mancanza d'altro e con pochi fondi lo tengo eccome. Srna da fluidificante destro mi piace molto :looksi:

Garlic
18-01-2019, 13:00
Cerri da fulcro del gioco va meglio del Pavo (attaccante che pressa infatti) li ho provati saltuariamente entrambi in campo e non giocano malaccio (ma sono prove limitate) in ogni caso bisogna mettere mano alle fasce offensive oppure trovare un modulo che esalti la propensione dei terzini a spingere se sono a tutta fascia senza nessuno davanti. Lyko fa pena nei cross ma si inserisce bene e corre come un dannato, in più è solido anche quando ripiega, in mancanza d'altro e con pochi fondi lo tengo eccome. Srna da fluidificante destro mi piace molto :looksi:Lyko l'ho modificato come mi avevi suggerito, ma col rombo è carente...idem Srna...in avanti e sui piazzati è top, ma sui contropiedi è (giustamente) un bradipo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

bizio77
18-01-2019, 13:21
Lyko l'ho modificato come mi avevi suggerito, ma col rombo è carente...idem Srna...in avanti e sui piazzati è top, ma sui contropiedi è (giustamente) un bradipo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

purtroppo in online lyko resta cross 3 :asd: Srna gli farò fare una stagione! tra ingaggio ed età è un peso economico notevole! Ho preso Patric per quello (non è un fulmine di guerra ma è un onesto mestierante e ha 3-4 anni al livello dell'attuale srna)

ps: c'è da dire che potrebbe tornare Miangue, tu l'hai fatto fuori?

Garlic
18-01-2019, 15:57
purtroppo in online lyko resta cross 3 :asd: Srna gli farò fare una stagione! tra ingaggio ed età è un peso economico notevole! Ho preso Patric per quello (non è un fulmine di guerra ma è un onesto mestierante e ha 3-4 anni al livello dell'attuale srna)

ps: c'è da dire che potrebbe tornare Miangue, tu l'hai fatto fuori?Non sono ancora arrivato a fine stagione....lo scorso anno gli ho dato diverse chanches, ma non andava ...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

danyrossoazzurro
18-01-2019, 19:23
Calciomercato.com
Pulvirenti: La Juventus e il Cagliari andranno all'accordo.
Cerri alla fine sara' rossoblu.
Per quanto riguarda il City...dico solo che il tutto e' immorale....Nel mercato vincono sempre loro? Beh a noi interessa vincere in campo!!! E ad oggi siamo sempre piu' forti di loro!!!
Piuttosto...tra le sei squadre di Premier il city mi sembra quello che avra' piu' difficolta'.Scrivete pure....

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
18-01-2019, 23:17
Calciomercato.com
Pulvirenti: La Juventus e il Cagliari andranno all'accordo.
Cerri alla fine sara' rossoblu.
Per quanto riguarda il City...dico solo che il tutto e' immorale....Nel mercato vincono sempre loro? Beh a noi interessa vincere in campo!!! E ad oggi siamo sempre piu' forti di loro!!!
Piuttosto...tra le sei squadre di Premier il city mi sembra quello che avra' piu' difficolta'.Scrivete pure....

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Siamo così popolari che persino nei thread delle altre squadre, non si può fare a meno di parlare di noi :rotfl2:

Scusa da parte mia per l'invasione bizio77, purtroppo non posso controllare i miei fan :esd:

Pozzo17
18-01-2019, 23:26
Hai assunto anche un collaboratore tecnico/osservatore nella realtà? (Garlic)? :rotfl:

bizio77
19-01-2019, 09:42
Hai assunto anche un collaboratore tecnico/osservatore nella realtà? (Garlic)? :rotfl:

le provo tutte quest'anno :asd:

bizio77
19-01-2019, 10:51
Nella serata di ieri abbiamo la conferma della cessione in prestito di Andreolli all'Huddersfield! Il giocatore in scadenza 2019 anticipa di un anno la fine del rapporto con noi. L'Huddersfield si impegna a pagare l'intero stipendio e ci riconosce anche un costo mensile seppur minimo.

Dopo il rinnovo di Sau (scad 2020) arriva anche il rinnovo di Caligara che attualmente si trova in prestito all'Olbia, puntiamo molto sul ragazzo! Dopo questo anno ai galluresi si giocherà le sue chance alla Sardegna Arena.

Quasi ai titoli di coda le avventure di Cigarini (per lui il Livorno) e Pisacane (ha tre opzioni anche lui in B in ogni caso). I soldi ricavati da queste cessioni sono pochi ma dovrebbero essere sufficienti per avere il tesoretto necessario a finanziare il riscatto di Cerri.

Dopo queste mosse c'è ben poco da fare, resta una spada di damocle il fatto che Ibarbo tornerà dal prestito il 01/01/19 e in un mercato così bloccato non sarà facile piazzarlo (anche il suo contratto è in scadenza 2019). A Luglio non si muoveranno di certo ma sono da attenzionare le posizioni di Dessena (2019), Padoin (2019), Srna (2019 ma avremmo opzione per attivare l'estensione), Pajac (2021).

bizio77
19-01-2019, 10:51
Calciomercato.com
Pulvirenti: La Juventus e il Cagliari andranno all'accordo.
Cerri alla fine sara' rossoblu.
Per quanto riguarda il City...dico solo che il tutto e' immorale....Nel mercato vincono sempre loro? Beh a noi interessa vincere in campo!!! E ad oggi siamo sempre piu' forti di loro!!!
Piuttosto...tra le sei squadre di Premier il city mi sembra quello che avra' piu' difficolta'.Scrivete pure....

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

:rotfl:

bizio77
19-01-2019, 10:52
Scusa da parte mia per l'invasione bizio77, purtroppo non posso controllare i miei fan :esd:

no problem :asd: preferisco un thread movimentato che uno morto :asd:

Garlic
19-01-2019, 15:14
Ho fatto qualcosa che non si poteva? :pippotto2:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

geofriFMITA
20-01-2019, 09:28
Ho fatto qualcosa che non si poteva? :pippotto2:



Assolutamente no.

bizio77
20-01-2019, 09:31
Ho fatto qualcosa che non si poteva? :pippotto2:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

lascia stare Pozzo17 si sta solo annoiando che quest'anno nn si riesce a fare mercato e allora rompe nei thread degli altri :asd:

bizio77
20-01-2019, 09:36
La notizia di oggi è che Cigarini rimane rossoblu! Dopo una serie di valutazioni decido di rifiutare le offerte di prestito di tutti i club di B che mi avevano contattato per un prestito. Il trasferimento è sostanzialmente una cessione anticipata visto che il Ciga va in scadenza 2019 ma ho deciso all'ultimo che l'offerta è troppo bassa, a questo punto meglio aspettare Gennaio e Luca ci darà un contributo almeno nei primi sei mesi poi si vedrà. Riallacciati i rapporti con la Juve di danyrossoazzurro per il trasferimento di Cerri; lavoriamo anche sotto traccia per un colpaccio ma bisogna trovare le formule giuste per accontentare chi vende nelle richieste di sistemare il proprio bilancio e al tempo stesso non pesare troppo sui nostri bilanci attuali e futuri.

bizio77
22-01-2019, 00:56
Cerri è finalmente tutto rossoblu! Formula di acquisto un po' complicata ma l'intesa di massima è stata raggiunta abbastanza agevolmente con mr danyrossoazzurro si sono poi limati i dettagli a cose praticamente fatte. Salutiamo intanto Pisacane che firma per il Livorno in B, categoria che più gli si addice. Con la Juve si sistema il buco lasciato dalle partenze in difesa andando a prendere in prestito Paolo Gozzi, 17enne primavera della Juve che gli osservatori mi consigliano di valutare attentamente. E' probabile che da noi abbia più chance di giocare con una certa continuità e quindi la crescita possa essere tale da rappresentare un investimento valido nel giro di 2-3 anni; intanto lo si valuta da vicino giorno per giorno. Dico la verità non sono convintissimo (soprattutto perchè la nostra carriera è relativamente breve) quindi sto provando anche un'altra operazione sotto traccia che potrà rivelarsi un po' più onerosa ma la difesa è il settore dove è necessario maggiormente pensare in prospettiva perchè romagna a parte sia klavan che ceppitelli sono all'apice e bisogna attivarsi per un cambio generazionale. Siamo alle fasi conclusive per un'altra scommessa questa volta sulla fascia sinistra.

Non c'è stato accordo sulle modalità di trasferimento dopo averne parlato un fine settimana intero con mr Ciroxs per l'ala ucraina Zinchenko che pare destinata al Leicester, club che ha sicuramente più budget di noi e che è venuto maggiormente incontro alle richieste del City; purtroppo il fpf non ci permetteva di fare 2 operazioni grosse senza poter avere garanzia di riuscire a cedere. Se le altre due operazioni dovessero andare in porto direi che avremo chiuso il nostro mercato.

Sul fronte campo dopo aver perso contro l'Ajaccio e pareggiato 1-1 con il Benevento, da registrare un minimo segnale positivo nell'amichevole con lo Spezia vinta 3-1! Mercoledi è il turno della seconda gara giocabile in prima persona dopo il pari con i campani e poi sarà tempo di ritiro.

#forzacasteddu

bizio77
22-01-2019, 11:45
http://i63.tinypic.com/xcp47t.jpg

Ciroxs
22-01-2019, 19:37
https://i.ibb.co/LnBYwxW/Cattura.jpg (https://ibb.co/V2bJygZ)
:rotfl2:

geofriFMITA
22-01-2019, 20:57
Ma un pochino pià grande no? devo prendere la lente per leggere....

bizio77
23-01-2019, 08:30
Ma un pochino pià grande no? devo prendere la lente per leggere....

ci stiamo lavorando... non mi sembrava così piccolo, forse è l'hosting che mi mette una dimensione standard che ancora non ho capito come modificare :looksi:

bizio77
23-01-2019, 08:41
http://i67.tinypic.com/el7iq1.jpg


http://i64.tinypic.com/19ttw8.jpg


http://i63.tinypic.com/xcp47t.jpg

forse ce l'abbiamo fatta geofriFMITA

GarviD
23-01-2019, 20:55
grazie per la citazione ahahahaha

bizio77
24-01-2019, 08:39
grazie per la citazione ahahahaha

:asd:

bizio77
24-01-2019, 09:16
Oggi le ultime frenetiche ore di mercato! Manca qualcosa alla rosa ma mancano sopratutto i fondi e le idee. Nella giornata di ieri conclusa l'operazione con il Pogon per il prestito oneroso biennale del difensore 18enne Sebastian Walukiewicz. Investimento potenziale da circa 2,5 M di euro.

Il Palermo nel frattempo si fa avanti per Pajac e propone offerte abbastanza ridicole per cui alla fine in ottica di provare a liberare qualche casella e scendere sul monte ingaggi ci sono 3 club esteri disposti ad accollarsi per una stagione tutto il suo stipendio. Tra un anno tornerà alla base e vedremo il da farsi.

Per l'esterno sinistro offensivo sembrava tutto fatto ma una svista di Lunedì (avevano piazzato il 40% sulla futura rivendita) mi ha costretto a dover rinegoziare sia con la squadra che con l'agente. Tutto questo a pochi giorni dalla chiusura non ci ha permesso di trovare la giusta intesa perchè sia il club che il giocatore si sono risentiti e hanno rifiutato di trattare per giorni; a tutt'oggi il club addirittura ha raddoppiato le pretese economiche costringendoci quasi a cambiare obiettivo dato che non avremmo fondi per chiudere l'operazione, ma sono infastiditi dal prolungarsi delle trattative! Il tempo per trattare poi è poco o niente e oggi potrei non essere presente. Operazione a forte rischio.

Per un nano secondo accarezzo l'idea di prendere in prestito totalmente gratuito Danny Welbeck dall'Arsenal che sarebbe stato un colpaccio ma il ragazzo ci schifa di brutto e rifiuta la destinazione nonostante gli ottimi rapporti con geofriFMITA Probabilmente l'agente ci ha mollato nel momento in cui si è ravvivato l'interesse sul ragazzo infatti immediatamente arriva l'offerta del Porto che è sicuramente una destinazione più al livello del valore del giocatore.

bizio77
24-01-2019, 16:02
Colpo di coda per il mercato rossoblù, nella mattinata di oggi a bocce ferme (quindi è un po' come se fosse la notte) si trova l'accordo con il Manchester City di Ciroxs per il prestito totalmente gratuito di Brahim Diaz. Unica richiesta dei citizens che il ragazzo giochi un certo numero di partite (25) e che una parte sostanziosa di queste siano gare da titolare. Il Cagliari pensa di poter venire incontro alle richieste inglesi e consegna una cassa di bottiglie di mirto per provare ad ubricare mr Ciro così da renderlo meno lucido nell'analisi del numero e della qualità delle gare svolte durante il prestito in Sardegna. Probabile a questo punto che la pista seguita in quel ruolo nelle ultime giornate si sia definitivamente raffreddata almeno per questa sessione di mercato.
Il City in accordo con il Cagliari si tiene il diritto di richiamare dal prestito il giocatore in anticipo rispetto alla scadenza naturale del prestito (giugno 19), i dirigenti sardi però confidano nei benefici effetti del pregiato liquore locale.

Ciroxs
24-01-2019, 17:05
i dirigenti sardi però confidano nei benefici effetti del pregiato liquore locale.
:drink:

bizio77
25-01-2019, 11:10
La stagione entra nel vivo! Ieri ultima giornata di mercato si finalizzano i due prestiti attesi (uno in uscita Pajac e uno in entrata appunto Diaz). Nel frattempo parte anche il ritiro che ci porta a giocare una certa quantità di amichevoli in pochi giorni. Tutte vittorie come da copione avendo incontrato formazioni di caratura inferiore; direi che siamo pronti per la prima stagionale alla Sardegna Arena. Il terzo turno di Coppa Italia ci sorteggia con il Brescia del ex-patron Cellino, sfida carica di significati anche fuori dal campo. Tutto pronto per l'esordio di Diaz dal 1° minuto, sarà un mese molto importante per lui visto che sino al 15/09 Joao Pedro sconta il residuo della squalifica maturata a fine Maggio. Questa è la rosa di cui disponiamo almeno per i primi sei mesi, poi chissà, il mercato di Gennaio potrebbe rivoluzionare le cose....

PORTIERI
Cragno, Rafael, Daga

DIFENSORI
Srna, Patric, Romagna, Klavan, Ceppitelli, Walukiewicz, Gozzi, Lykogiannis, Padoin

CENTROCAMPISTI
Castro, Barella, Bradaric, Cigarini, Dessena, Ionita

ALI
Farias, Faragò, Joao Pedro, Diaz, Ibarbo*

PUNTE
Pavoletti, Cerri, Sau

* rientra per fine prestito dal 31/12

Garlic
25-01-2019, 14:24
Io avrei tenuto Pajac :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Pozzo17
25-01-2019, 18:05
Azz...coppia italia contro il Brescia! Cellino si presenterà alla Sardegna Arena?

bizio77
26-01-2019, 13:32
Io avrei tenuto Pajac :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

in difesa non lo vedo pronto per la A, ha 25 anni già quindi pure pochi margini di miglioramento! Davanti eventualmente ha spazio ma deve fare l'esterno offensivo e non so se ho il tempo di aspettare che si adatti, la soluzione prestito serve a tenermi il budget ingaggi più scarico (anche se di poco) e al tempo stesso farlo giocare da terzino dove ha modo di giocare spero spesso :looksi: l'anno prossimo si vedrà

bizio77
26-01-2019, 13:32
Azz...coppia italia contro il Brescia! Cellino si presenterà alla Sardegna Arena?

non credo :asd:

bizio77
29-01-2019, 08:51
Inizio con due gare consecutive alla Sardegna Arena (3 se consideriamo anche il prossimo esordio nella neonata competizione Continental Cup). Ieri con ritardo mostruoso sui tempi ( Ciroxs al posto di vacanziare a muzzo ha aspettato ben 10 minuti prima di far calare la mannaia sui ritardatari) si parte subito con il Brescia. Inizio con il modulo ipotizzato inizialmente ma con leggera modifica (il regista è abbassato sulla linea dei mediani), due ali larghe e una punta centrale. Il precampionato ci ha restituito ancora una squadra sulle gambe e che in più elementi fatica a tenere la forma; oltretutto come nella migliore delle tradizioni agostane la partita finisce ai rigori. C'è mancato un pelo che uscissimo in maniera abbastanza clamorosa: andiamo in vantaggio grazie a Dessena, il capitano sembra rigenerato nonostante le incomprensioni con lui di inizio stagione la fascia di capitano è sua e il suo impegno è encomiabile. Il Brescia segna il pari mentre eravamo tutto sommato in controllo ma Srna decisamente fuori condizione si perde Torregrossa largo che insacca all'angolino opposto (un tiro che se ci riprova 10 volte le altre 9 finisce in curva, vabbè). Nel secondo tempo si curano più gli aspetti fisici che tecnico tattici ma all'improvviso da calcio piazzato svetta un non ben chiaro avversario che insacca a 5 dalla fine! Ho temuto che fosse l'epilogo per noi in Coppa Italia, ma la squadra reagisce e prova a rendersi pericolosa, sino a che in area di rigore quando ormai il recupero è agli sgoccioli c'è un chiaro fallo e ci viene concesso il rigore ma l'arbitro vuole essere sicuro e va a vedere il VAR. Rigore confermato si presenta Pavoletti che insacca e ci manda ai supplementari. Extra time dove non succede praticamente nulla quindi rigori! Sagra degli errori con Cragno che sventa 3 rigori ma noi con Barella forse Bradaric ne sbagliamo due. Sui piedi di Lykogiannis il rigore vittoria, il greco insacca e fa esplodere la Sardegna Arena. Partita scorbutica, una battaglia ma alla fine passiamo il turno. Affronteremo la Spal ai primi di Dicembre ma è tempo di campionato.

Il Calendario di Serie A ci vede affrontare all'esordio il Sassuolo di Fabatt che in coppa è incappato nella bruciante eliminazione ai supplementari contro lo Spezia. La cosa positiva è che anche loro hanno poche energie sulle gambe ma iniziano bene e segnano su sviluppo da palla inattiva complice una deviazione fortuita ma determinante di un nostro difensore. La squadra come contro il Brescia ci prova, gli emiliani sono un po' troppo fallosi e infatti non a caso arriva il secondo giallo per Lyanko al 50'! Fabatt va su tutte le furie, dalle panchine si alzano tutti e finisce che mentre Barella sta per calciare dai 20 mt l'arbitro caccia sia me che lui. Barella tira e insacca, gran punizione ed esultanza sotto la curva ospite :asd: Con la superiorità numerica cambiamo l'assetto e a pochi minuti dalla fine Barella scambia per Castro che da fuori area fa partire un missile terra aria che si insacca alle spalle di un incolpevole Consigli. 2-1 e partita messa in ghiaccio.

Mercoledi testa al Guingamp per l'andata del preliminare di Continental Cup :sisi:

bizio77
31-01-2019, 08:53
Aggiornamento prima parte:

Prime due gare della giornata di ieri, si entra nel vivo della stagione con partite ogni 3 giorni in rapida successione, ma questo privilegio se vogliamo che continui ce lo dobbiamo sudare in un doppio scontro con i francesi del Guingamp.

Giochiamo l'andata in casa per cui l'imperativo è non prendere gol! Non succede molto durante i 90 minuti ma quello che succede è tutto di marca nostra. Ci schieriamo con il 4-1-2-2-1 modulo principale per questa stagione. Cragno in porta, Srna e Lykogiannis sulle fasce, coppia di centrali giovani con Walukiewicz e Romagna; Cigarini mediano regista con Ionita e Dessena in appoggio, davanti Faragò e Farias sulle fasce, Sau punta centrale! Primi minuti di studio con i francesi che sembrano voler giocare a viso aperto ma è una sensazione solo iniziale. In realtà restano piuttosto coperti per poi colpire in contropiede, per cui il pallino del gioco è nelle nostro mani. Al 10° incursione di Dessena sul centrodestra che prende il palo, peccato! Nel secondo tempo 65° altro squillo di Dessena che lancia nello spazio Sau il quale punta la difesa e da fuori area fa partire un tiro che il portiere respinge non benissimo, si avventa Pavoletti che però è in offside, tutto fermo. 74° Srna pericoloso su punizione dai 25 mt ancora una respinta del portiere. 85° Dessena doppio giallo per un fallo non così cattivo, ci fa soffrire un po' nel finale ma gli avversari non si rendono granchè pericolosi anche perchè chiudiamo bene tutti gli spazi. Risultato a reti bianche che lascia aperta la qualificazione ma bisogna giocarsela in trasferta, non sarà semplice.
Cagliari-Guingamp 0-0 andata turno preliminare Continental Cup

Si torna dopo pochi giorni a parlare di campionato, trasferta a Roma dal collega Mr. Strange pensavo di poter far esordire l'ex Patric ma il ragazzo ha sul collo una squalifica (per due giornate tra l'altro) e non parte per Roma. Formazione sostanzialmente rivoluzionata rispetto alla gara precedente, come non potrebbe essere altrimenti. Sempre Cragno in porta, la linea difensiva è tutta nuova, Faragò Padoin in fascia, Ceppitelli-Klavan coppia centrale; Bradaric regista basso, Castro Barella a supporto della manovra; Farias a destra e Diaz a sinistra assistono la punta Pavoletti! Gara bloccata in cui non succede tanto di rilevante! al 22° Pavoletti scambia per l'accorrente Farias che va al cross dal limite dell'area di rigore, trova Diaz che controlla e insacca! GOOOLLLLL no fermi tutti! VAR e gol annullato per fuorigioco (segnalazione purtroppo giusta, ammetto di averlo rivisto :asd: ) Nel primo tempo non succede nulla di più. Sospensione nella ripresa intorno al 50° e al 71° ma la gara ha un sussulto quando al 74° Lulic partendo da sinistra si accentra e prova il tiro dai 25 mt. Cragno para e tiriamo un sospiro di sollievo. Girandola di cambi a parte l'unico altro pericolo del match è proprio sul finire, Berisha riceve da Milinkovic-Savic più o meno nella stessa posizione di Lulic precedentemente la palla esce fuori di poco. Altra partita senza gol e con poche emozioni, per noi punto in cascina che fa bene in attesa di avere più benzina nelle gambe e poter provare ad osare di più in gara.
Lazio-Cagliari 0-0 Serie A 2^ giornata

bizio77
01-02-2019, 11:58
aggiornamento seconda parte:

Si va in Francia per il ritorno: solito schieramento ma ovviamente diversi interpreti nel segno di un ampio turnover necessario in questa prima fase della stagione. Il Guingamp visto a Cagliari una settimana fa è sembrato troppo remissivo per essere vero e mi aspetto che siano decisamente più propositivi per il ritorno per cui provo a stare un po' più coperto. Avrei voluto esaminare la gara al meglio ma purtroppo i dettagli dei match si perdono da un mese all'altro e non è possibile rivedere la sintesi delle gare. La squadra gioca bene punge poco ma lascia sfogare per una buona parte del tempo gli attacchi francesi. I tempi regolamentari si chiudono con uno 0-0 che ci consegna altri 30 minuti di sofferenza. Pronti via all'extra-time andiamo in vantaggio con Cerri e nel momento più buono però subiamo il pari con una sfortunata deviazione di Padoin che sul corner difensivo si trova sul palo, tutto da rifare. A pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare ecco il 2-1 che qualifica i francesi, quasi una doccia fredda ma Cerri oggi è in stato di grazia e fa il 2-2 allo scadere portandoci ai gironi di questa Coppa che conta poco ma a cui tengo particolarmente.
Guingamp-Cagliari 2-2 DTS ritorno turno preliminare Continental Cup

Dopo le feste in terra francese per il passaggio del turno si torna a giocare alla Sardegna Arena: arriva il Milan di Norby19 autore di un buon inizio di stagione. I rossoneri sono molto pericolosi soprattutto in questa situazione in cui si hanno 3/4 giorni per preparare un match e si affrontano trasferte lunghe, alcuni ragazzi sono stanchi e devono rifiatare, altri è necessario schierarli anche se la condizione non è al meglio, poi ci sarà la pausa delle nazionali per cui si può chiedere uno sforzo ulteriore. L'inizio però è un incubo, come in Francia Padoin ha un gatto nero che gli passa davanti ogni giorno perchè non si spiega altrimenti. Su azione da corner la palla sbatte di nuovo su di lui che è a protezione del palo e si insacca; sono passati solo 8 minuti e la partita si è incanalata nel modo peggiore. Entro il 30° siamo sotto 3-0 con Kessie che raccoglie al centro dell'area uno sciagurato colpo di testa di Romagna che inspiegabilmente la butta in mezzo all'area e non verso il lato. Terzo gol ancora in panne Romagna che anticipa bene di testa bloccando un lancio dalla mediana ma al posto di controllare o spazzare regala la palla all'accorrente Kessie che la consegna a quel punto ad un solissimo Higuain che davanti a Cragno segna prendendosi pure un caffè in comodità. Nel secondo tempo con l'ingresso di Klavan per uno spaesato Romagna riusciamo a stabilizzarci difensivamente e anzi il Milan non esce più vincente dai contrasti, proviamo ad aumentare la pressione e iniziamo a farci vedere dalle parti di Donnarumma ma Farias verso la fine del match rende meno amara la sconfitta che matura purtroppo nel primo terzo di gara.
Cagliari- Milan 1-3 Serie A 3^ giornata

bizio77
01-02-2019, 19:43
La pausa nazionali ci porta due infortunati (Cragno 5 settimane il più pericoloso) e il sorteggio della Continental Cup! Girone non facilissimo, avrei voluto evitare un'italiana o un'inglese invece ci capita il West Ham di fradegui che è per forza di cose la superfavorita, poi il Friburgo e XXXXXX; all'orizzonte ci sono due gare con le genovesi in campionato e in mezzo l'esordio ai gironi proprio in casa del Friburgo che già suona come scontro diretto per la qualificazione.

Senza Cragno si rispolvera Rafael in porta per il resto turnover ragionato e modulo consolidato, ci presentiamo a Marassi consapevoli di non dover cadere in trappola in uno stadio dove ho tanti ricordi molto freschi e tanto positivi. La gara però è un nostro assolo, dimostrazione di forza veramente importante.
4° Srna batte una punzione dal limite destro e insacca siamo già in vantaggio 1-0
33° ancora Srna questa volta da angolo batte in area per il taglio di Pavoletti, palla alta di un soffio
47° pronti via nel secondo tempo il Genoa si fa sotto e da sinistra Cross di Criscito che trova dentro l'area piccola Martin ma la palla esce a lato di un nulla! Brividi
53° scambio veloce Ionita Srna Ceppitelli che vede il movimento in profondità di Pavoletti, lancio perfetto del centrale difensivo, Pavoletti controlla e con il portiere in uscita aspetta il momento giusto per tirare e prendere il tempo all'estremo difensore genoano 2-0
61° Scambio tra i centrali di centrocampo poi Srna riceve e apre largo verso Padoin che si accentra e appena sul limite dell'area di rigore prova il tiro! Traversaaa; Criscito spazza via
91° Srna rimette per Cigarini che immediatamente trova Dessena al limite dell'area che tira di prima e insacca all'angolino alto alla destra del portiere! Che gol!! 3-0
Genoa-Cagliari 0-3 Serie A 4^ giornata

Pochi giorni dopo la solida prestazione di Genova, altra trasferta estera. Si va a Friburgo giocano sostanzialmente quelli che non sono partiti dal 1° minuto in campionato! Esordio per Joao Pedro che ha scontato la squalifica per doping! Noi con il solito modulo, loro si presentano con un equilibrato 4-4-2
10° da rimessa laterale palla al terzino sinistro Gunter che ha spazio, avanza e tira, palla fuori di poco
25° le migliori azioni iniziano sempre dai piedi di Gunter, sfruttando il tentativo di pressing si crea lo spazio per una verticalizzazione sulla punta che scappa via alla difesa e si presenta al tiro ma Rafael c'è e respinge. Sul corner seguente ben due volte palle in mezzo ma i ragazzi respingono bene spazzando l'area.
32° Bradaric scambia con Castro che segue il movimento in fascia di Faragò il quale trova lo spazio e crossa sul secondo palo per l'accorrente Joao Pedro che insacca! Vantaggio al primo tiro in porta 1-0
55° Corner dalla destra per i padroni di casa, palla nell'area piccola, sponda sul palo opposto e gol, difesa nostra completamente ferma! 1-1 ahi!
69° Bradaric in verticale per Pavoletti che controlla e scarica su Castro che lancia per Faragò il quale in corsa prende il tempo all'avversario e crossa trovando Joao Pedro sul secondo palo ma questa volta la palla esce fuori di un soffio; quasi replica del gol del vantaggio.
78° Sugli sviluppi di una rimessa laterale ecco il vantaggio del Friburgo, palla che arriva dopo una triangolazione a Hofler che dal limite insacca a fil di palo. 2-1
86° Hofler scambia con il terzino Stenzel che prova la botta ma la palla esce fuori di un soffio
91° Lykogiannis rimette su Sau che scambia all'indietro con il greco; Pavoletti si fa vedere al limite e riceve scarica su Castro che arriva al tiro e gooolllll! 2-2 importantissimo
Friburgo-Cagliari 2-2 1^ giornata Continental Cup

L'ottimo risultato di Friburgo fa bene al morale ma le partite ravvicinate proseguono, non si può pensare troppo al passato perchè c'è subito un turno di campionato da disputare. Arriva la Sampdoria di tycho83 che si presenta con un modulo speculare al nostro. Partita sonnacchiosa.
22° Praet batte l'angolo sul primo palo svetta Ferrari che fa da sponda per Andersen che prende la traversa, difesa in bambola ancora una volta perchè Ferrari è il primo ad avventarsi e ribadire in rete. 0-1
34° Ramirez dal centro sinistra batte la punizione dentro l'area, Barella libera ma la palla finisce sui piedi di Linetty che tira con 4 uomini in offside ma Rafael para senza complicazioni, meglio così
35° Ramirez svetta su Srna e la da a Quagliarella che si gira e scambia sulla destra verso Caprari che non trova spazio per il tiro Praet si fa vedere e dal limite tira e segna in diagonale preciso a fil di palo. 0-2 e nulla da dire, siamo in bambola come contro il Milan
42° Srna rimette per Cigarini, si fa vedere Ionita che riceve e lancia lungo in fascia opposta per Padoin che ha spazio, il Pado controlla e dai 25 metri scaglia un tiro che si infila in diagonale nell'angolo basso. 1-2 siamo vivi!!!
52° Padoin rimette per Diaz in fascia, Bereszynski lo anticipa ma Padoin la ributta avanti, Barella si getta nello spazio alla ricerca del pallone, arriva per primo e scarica per Diaz fuori area, cross rimpallato ma la palla finisce a Cigarini che triangola con Barella e Padoin, cross per Pavoletti che anticipa il difensore ed è solo davanti ad Audero che fa un miracoloooo :|
57° rimessa a favore Samp con Ronaldo Vieira che tenta un pericoloso lancio su fascia opposta verso Murru che è troppo statico, anticipo maestoso di Srna che si può involare in fascia industurbato, contropiede 3 vs 3, Barella si lancia nello spazio aperto, Srna lo vede e lo serve perfettamente controllo a seguire di Nicolò ma pressato da due difensori tira debole e con poco angolo, Audero para.
62° Castro in scivolata blocca Caprari lanciato in contropiede, ripartiamo scaricando sulla destra a Srna che da a Farias il quale appoggia per Cigarini che lancia Srna sulla corsa, Bereszynski libera l'area ma sui piedi di Castro che controlla entra in area e tira in diagonale prima che sia efficace la chiusura dei difensori doriani, goolllll 2-2 l'abbiamo ripresa.
65° Sau ruba palla sulla trequarti difensiva e parte il contropiede, lancio lungo a cercare la velocità di Farias che controlla perfettamente ed entrando in area scarica in porta ma Audero salva mandando in corner. Il 3-2 sarebbe stato troppo forse ma la squadra sembra rinvigorita ormai, purtroppo non accade nulla sino a fine match (ultimi 25 minuti giocati senza la presenza mia e del mister avversario).
Cagliari-Sampdoria 2-2 Serie A 5^ giornata

fradegui
02-02-2019, 09:45
per come ci stanno andando le cose sono io a temerti ahahahha

bizio77
02-02-2019, 10:39
per come ci stanno andando le cose sono io a temerti ahahahha

esagerato :asd:

bizio77
11-02-2019, 20:21
aggiornamento breve dell'ultima settimana, ho potuto giocare solo lunedi.

http://i66.tinypic.com/fxfhhe.jpg

I due giorni di gioco ci fanno rallentare un po' oggi e mercoledi bisogna riprendere un altro ritmo anche se il calendario non ci viene incontro.

http://i67.tinypic.com/1693yue.jpg

http://i68.tinypic.com/2uh2t8w.jpg

bizio77
12-02-2019, 00:27
giornata tutto sommato buona oggi!

Primo match incontriamo la Roma di izio il quale si è da poco seduto sulla panchina capitolina e sta cercando di risollevare i giallorossi; il pari accontenta entrambi! La gara è stata abbastanza noiosa nella prima parte di gara sino ai due gol, si è accesa un po' di più nel secondo tempo. Andiamo in ogni caso in vantaggio noi con Faragò ma Mustafi la rimette in parità dopo pochi minuti. Nel secondo tempo esce fuori la maggiore qualità dei laziali ma teniamo abbastanza botta e anzi abbiamo alcune occasioni per portare a casa l'intera posta ma così come potevamo vincere potevamo pure perdere. Rammarico per l'occasione mancata di un nulla da Barella dopo una bella azione sulla destra con Farias.

Successivamente però ci si gioca la qualificazione in Continental Cup giocando in casa contro il Friburgo che ci segue ad una sola distanza in classifica. All'andata finì 2-2 in Germania ma soffrimmo molto i tedeschi. Alla Sardegna Arena però la musica è diversa, andiamo in vantaggio meritato con Barella alla metà del primo tempo e anche se poco prima dell'intervallo arriva il pari tedesco la squadra sembra abbastanza in palla. Farias verso l'ora di gioco ci riporta in vantaggio e da quel momento abbiamo solo da rintuzzare i tentativi del Friburgo di rimetterla in pari e rovinarci la festa qualificazione. I ragazzi però sono concentrati e portano a casa l'obiettivo. Quando manca una gara al termine (contro il West Ham) abbiamo la certezza di passare e di chiudere il girone da primi in classifica, bella soddisfazione; una cosa non scontata quindi buon risultato.
Torniamo in Italia per affrontare la Fiorentina di Lex che naviga non in acque sicure. Gara molto importante per tenere il più possibile il ritmo delle prime (eccetto le prime 4 si intende). A Firenze c'è poco da dire, dopo un sostanziale predominio territoriale e qualche azione buttata per precipitazione, Dessena insacca a fine primo tempo, i ragazzi sembrano sapere esattamente cosa fare così arrivano prima il secondo e poi a tempo scaduto il terzo gol entrambi con Pavoletti che nella ripresa si trasforma dopo aver rischiato la sostituzione. La vittoria ci permette di rimanere attaccati alle posizioni che contano per la qualificazione in EL! Barella intanto mugugna mostrando di voler trasferirsi in squadre più blasonate, non è mia intenzione metterlo sul mercato però non la prende molto bene; l'obiettivo è fargli cambiare idea che il Cagliari sia un trampolino di lancio verso lidi più prestigiosi, diciamo che la qualificazione in EL sarebbe quello che ci vorrebbe per tenerlo più buono. Vedremo... Mercoledi intanto quarto turno di CI contro la Spal in casa, occasione per arrivare all'obiettivo minimo richiesto dalla dirigenza.

bizio77
14-02-2019, 09:46
Giornata di ieri che inizia bene ma si chiude maluccio (per lo meno nel risultato).

Primo match c'è la Spal che viene a giocarsi con noi il turno di Coppa Italia a metà Gennaio contro la Fiorentina. Gara molto equilibrata nel punteggio e che non riusciamo a sbloccare nonostante un dominio territoriale molto marcato. Ce la trasciniamo sino ai rigori e per effetto del solo errore di Joao Pedro a fronte dei due dei ferraresi passiamo il turno con enorme fatica ma tutto sommato meritando.
In campionato riprendiamo la marcia affrontando l'Empoli che liquidiamo con un secco 3-0 senza storie, gestiamo bene anche il rosso a Padoin che ci lascia in 10 a gara già in ghiaccio senza dare modo ai toscani di rientrare in corsa. Da segnalare la rete di Pavoletti di testa su cross dalla destra autentica rarità in questo FM :asd: Diaz per gentile concessione di Ciroxs sta entrando pian piano sempre più nei meccanismi offensivi e sta dando il suo contributo anche sotto porta come speravo.

Archiviata la pratica Empoli, gara che non ha nulla da chiedere per noi in Continental Cup dove affrontiamo a Londra un West Ham alla caccia della qualificazione mentre noi siamo già sicuri del primo posto. Dentro i ragazzi che hanno giocato meno come Daga, Gozzi, Verde tutti in età da Primavera, più qualche mezzo scontento e ampio turnover. I dati della gara oltre a certificare una sconfitta prevedibile (2-0) dicono però che tutto sommato ce la siamo giocata e forse avremmo meritato un risultato meno pesante, ma la vera gara è 3 giorni dopo contro il Napoli di ciozzo al San Paolo.

Primo tempo sonnacchioso, partita più che altro bloccata, per la differenza di caratura tra le due squadre meritiamo leggermente noi andando al tiro in porta in numero perfino maggiore. Nel secondo tempo il copione non cambia, siamo bene in gara dentro il match pronti e attenti a dare battaglia su ogni pallone. Sono già orgoglioso dei ragazzi così ma quando dopo un batti e ribatti prima fortunoso per gli azzurri e poi per noi (con autorete annessa di Hysai) allora si che vedo il cielo bello limpido. Speravo di poter reggere l'urto nei 25 minuti conclusivi evitando il più possibile di essere schiacciato ma i troppi gialli nell'ora di gioco mi hanno costretto ad allentare la pressione e cambiare alcuni giocatori chiave in mezzo al campo. Purtroppo togliere Castro e Barella ha consegnato maggiore libertà ad un centrocampo francamente illegale, come naturale il Napoli ha preso campo e nel giro di meno di 10 minuti la ribalta andando oltre i propri meriti. La reazione dopo il 2-1 che ci poteva tagliare le gambe è da applausi, abbiamo altre due-tre chance di pareggiarla anche a pochi secondi dalla fine ma la palla non entra. Pazienza ma la prestazione è stata sontuosa, fa male perdere contro dei rivali ma ci dobbiamo sentire fiduciosi perchè il Napoli è uno squadrone.

asik85
14-02-2019, 11:50
Hai affrontato nel migliore dei modi la squadra più forte del nostro campionato (merito senza dubbio di ciozzo). Nonostante la sconfitta questo Cagliari dimostra carattere e se la sta giocando bene nella parte alta della classifica.

bizio77
14-02-2019, 13:32
Anche se il mercato non è ancora iniziato ci siamo mossi con qualche operazione importante. Squalificato fino al 31/12/18 arriva a parametro 0 Samir Nasri autentico pupillo già da un lontanissimo FM05, galeotta fu una carriera al Birmingham City dove in una sola stagione mi fece ammattire in campo e fuori. Collezionava multe per indisciplina (ritardo agli allenamenti e varie altre) e prestazioni da applausi 3 giorni dopo. Il nostro rapporto non poteva che chiudersi dopo una sola stagione cedendolo al Liverpool per 30 M di euro, speriamo che a 32 anni abbia messo un po' la testa apposto. :asd:

Di contro salutiamo Artur Ionita che scontento per il poco utilizzo si accasa al WBA per 5 M di euro :sisi: Il Chievo prova a farsi sotto per Sau ma la proposta non mi convince troppo sopratutto perchè non vogliono trattare minimamente sul prezzo proposto quindi per il momento sto rifiutando.
I soldi immessi grazie a Ionita ci permettono di presentarci ai nastri di partenza per provare a fare qualche operazione senza la spada di damocle del Fpf vedremo più avanti se sarà un mercato rivoluzionario o solo in tono minore

bizio77
15-02-2019, 08:37
Ultima sessione appena prima della riapertura del mercato. Salto purtroppo la gara con la Juve per impegni extracalcistici (perso 2-0 in casa), ma con un dribbling fulminante mi divincolo dalla marcatura di mia moglie e mi presento allo Stadio 2 minuti prima di Cagliari-Frosinone! C'è un clima di allegria dentro lo spogliatoio che non capisco, Maraner è visibilmente ubriaco e ha impostato una formazione assegnando dei ruoli usando il beer-pong, non c'è altra spiegazione! Mette Joao Pedro mediano davanti alla difesa, Padoin è trequartista destro, Pavoletti mezz'ala Castro punta, Srna trequartista sinistro. Nel frattempo che mi siedo in panca e cerco di capire come sistemare meglio i ragazzi senza fare un cambio già al primo minuto di gioco, la partita scorre davanti a me e Srna segna già su punizione :rotfl: E' così poca cosa questo Frosinone che vinciamo anche con 4-5 giocatori completamente fuori ruolo! La partita finisce 3-0 e Maraner è ricoverato in sospetto coma etilico :asd:

Contro il Parma accade una cosa simile, la formazione non è quella che stavo confermando (forse ho cliccato l'ultimo continua troppo lentamente e il gioco forza l'elaborazione mettendo i giocatori a casaccio, due volte su due mi sembra più di un indizio). Purtroppo siamo molto sfortunati, giochiamo sostanzialmente solo noi e andiamo anche in rete con un missile di Castro che suggella almeno 4-5 occasioni importanti, il VAR chiama l'arbitro che annulla per posizione di fuorigioco di Farias (non ho visto nulla ma tanto a che serve?). Pochi minuti dopo azione dubbia dall'altra parte Srna commette fallo, il VAR chiama l'arbitro (la merda Pairetto che ci ha subissato di gialli in 45 minuti), non è rigore ma punizione dal vertice basso dell'area di rigore. Da li ne nasce un cross che è una carambola e il Parma segna con Dezi :| Secondo tempo tutti all'arrembaggio provando a cambiare subito uomini e posizioni perchè gli 11 in campo sono messi male male e scelti a cazzo! La musica però non cambia, noi attacchiamo ma non si segna, arriva anche una traversa oltre alle solite parate di Yashin e pur dando il massimo sforzo nel finale per 20 minuti recupero compreso non succede nulla nulla!!!! Partita stregata che poteva farci fare un bel balzo in classifica, tanta delusione per come me la sono giocata, devo stare più attento le prossime volte.

bizio77
15-02-2019, 08:46
Sul fronte mercato arriva il mio rinnovo, Giulini è contento del mio operato e io non ci penso a lasciare. Le ottime prestazioni di Srna mi costringono a cambiare i piani strategici, il croato è il migliore della rosa, segna e fa assist provo a proporgli il rinnovo per un altro anno e Darjio mostra volontà di mettersi in gioco accettando un leggero decurtamento dell'ingaggio. A queste cifre un anno glielo concedo tutto! Vanno sul mercato invece Cigarini (in scadenza a giugno) che cediamo per 375k, Faragò per una cifra complessiva di 4,4 M in parte rateizzati, e Ibarbo che il 31/12 rientra dal prestito in fanculandia e con contratto in scadenza già rompe le palle che vuole andare via (subito accontentato, il Norwich si fa sotto e oltre a toglierci l'ingaggio di mezzo ci paga circa 850k complessivi). La situazione Sau è congelata perchè il ragazzo si è fatto male e non c'è nessuno interessato, appena si riprende un minimo tornerà sul mercato. Dessena e Padoin gli altri due di prima squadra che hanno contratto in scadenza resteranno sino a fine stagione e valuterò a tempo debito se rinnovare in stile Srna o se lasciarli andare; dipenderà dai movimenti che potrò fare in entrata. C'è da gestire anche la grana Joao Pedro che per via delle ubriacature di Maraner ha saltato troppe partite consecutive e si è scazzato dicendo che vuole andar via, si proverà a recuperarlo ma iniziano a essere troppi gli scontenti, alcuni ci hanno già salutato altri potrebbero fare le valigie a questo punto.

Già preso a parametro zero Marc Cucurella, il terzino sinistro cantera del Barca se la vedrà con Lykogiannis (sempre tenendo conto che potrebbe rientrare alla base anche Miangue).

Siamo alla ricerca di un centrocampista, un'ala destra e un'ala sinistra e con Sau partente anche di una punta.

bizio77
19-02-2019, 08:48
Primi giorni di apertura di mercato ufficiale lasciano la squadra in maniera definitiva sia Ionita che Cigarini mentre si ufficializza anche l'arrivo di Samir Nasri che si stava allenando a Cagliari già da una settimana. Tardano ad arrivare le conferme delle cessioni di Faragò e Ibarbo ma nel frattempo continuiamo a muoverci in più direzioni. Si finalizza il prestito con l'Arsenal di geofriFMITA del talento francese Eddie Nketiah, punta centrale che può all'occorrenza disimpegnarsi sulla fascia.
Cocenti delusioni arrivano dai primi obiettivi messi in cima alla lista. Abbiamo individuato un mediano giovane basco che con clausola relativamente bassa avrebbe fatto al caso nostro vista la partenza di Cigarini ma la squadra di appartenenza non accetta un pagamento dilazionato e nei giorni successivi piomba l'Atletico Madrid a pagare cash e probabilmente soffiarcelo senza possibilità di tentare un rilancio. Seguite anche un paio di opzioni per l'esterno alto sia a destra che a sinistra ma le richieste sono oltre il ragionevole con costi complessivi che si avvicinano ai 15-20 M. Nel frattempo per Luglio completiamo anche l'acquisto di un esterno alto dal Liverpool di Defkin78 arriva in Sardegna il nigeriano di passaporto olandese Bobby Adenkanye; acquisto a parametro zero con l'avallo del mister che ha provato a rinnovare ma non trovando l'accordo con il procuratore ha abbandonato le trattative dandomi via libera per parlare con il giocatore. Avrei voluto anticipare l'arrivo a Gennaio ma mi aspettavo l'opzione nella news di conferma del trasferimento a luglio per fare l'offerta per anticipare di 6 mesi l'arrivo ma non è comparsa :sad:
Visto che i principali obiettivi sembrano fuori portata proviamo a trovare dei giovani profili a basso costo che possano ritagliarsi un posto nelle rotazioni e darci una mano nei prossimi anni, nomi top secret per il momento :asd:

bizio77
21-02-2019, 08:49
Si torna a parlare anche di calcio giocato finalmente e non solo di mercato. A pochi giorni dalla fine della sessione invernale andiamo a Firenze dove ci giochiamo il passaggio del turno di Coppa Italia. Per la seconda volta questa stagione sbanchiamo il Franchi con una maiuscola prestazione dei ragazzi. Pavoletti sugli scudi con due reti ( Garlic :asd: ) e suggella da angolo la capocciata di Klavan al primo gol con i rossoblù. La rete dei toscani nel finale non intacca la prestazione solidissima della squadra, sempre in controllo del match e mai in difficoltà. I quarti di finale sono un ottimo risultato (un gradino sopra la richiesta della dirigenza), ci toccherà il Milan di Norby19 in uno scontro decisamente più insidioso, ma ormai si sogna a occhi aperti senza paura del risveglio. Nasri esordisce con una prestazione nella norma avrà tempo per entrare nei meccanismi di squadra. Non male anche l'impatto di Diaz che completa il suo percorso a Cagliari giocando nel terzo diverso ruolo da inizio anno (prima ala sinistra poi mezz'ala e ora ala destra).

bizio77
21-02-2019, 09:21
Per quanto riguarda il capitolo mercato, con oggi si chiuderà la sessione invernale, giornata in cui saremo un po' spettatori penso. Arrivati i fondi di Faragò e Ibarbo si prova a fare qualche colpo in prospettiva. Svanito il basco Peru Nolaskoian che si accasa dai Colchoneros per 6 M cash; grazie a geofriFMITA mi ritorna tra le mani il profilo di un mediano a basso costo visionato e perso nella miriade di rapporti ricevuti dagli osservatori :asd: Pagando la clausola di 2 M di euro arriva quindi a titolo definitivo dall'Estoril (club dal quale abbiamo in passato acquistato Joao Pedro tra le altre cose) Duarte Valente mediano che numericamente sostituisce Cigarini anche se con caratteristiche diverse.
Impostate poi altre operazioni di prospettiva in settori dove nel giro di qualche anno servirebbe un ricambio generazionale: firma il primo contratto da pro Mattia Novella giovane terzino destro della Salernitana (17 anni) che arriva per 550k come indennizzo al club. Trovato invece accordo con il Pescara per il trasferimento di Edgar Elizalde (18 anni) difensore centrale che resterà ancora 6 mesi sull'adriatico, al club biancoblù vanno complessivi 1,7 M di euro. Accordo sul filo di lana anche per un altro terzino questa volta fascia sinistra, dal Chievo arriva per complessivi 3 M di euro Ivan Michelotti (17 anni), anche lui finirà la stagione a Verona per poi mettersi in gioco la prossima stagione. Nessuna offerta per Sau che quindi viene tolto dal mercato. Dovrei provare con delle operazioni simili a queste un portiere e una punta ma non so quanto budget ci possa essere senza la cessione di Sau per cui probabilmente resteremo così sino a luglio.

Garlic
21-02-2019, 10:30
Grande Bizio!
Anche se continuo a non capire come hai preferito Lykocoso a Pajac, che da me sta giocando benone.
Da me Pavo, a marzo, è a 17 gol, dietro solo a cr7 che ha una media spaventosa...
Il tutto col famoso rombo :looksi:
Anche Ionita lo avrei tenuto, troppo versatile...gioca bene pure terzino :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

bizio77
21-02-2019, 11:33
Grande Bizio!
Anche se continuo a non capire come hai preferito Lykocoso a Pajac, che da me sta giocando benone.
è un po' complicato stiamo incontrando grossi problemi sul mercato, molto più del normale ed è tutto bloccato. Lykogiannis ha un valore sul mercato alto ma pronti via a Luglio rischiava di nn attrarre nessun compratore per cui ho scelto di far giocare lui e Padoin in alternanza e Pajac che ha trovato mercato in prestito era meglio mandarlo a giocare piuttosto che avere 3 giocatori scontenti nello stesso ruolo. In ogni caso a parte il valore sul cross molto basso, per il resto gioca piuttosto bene sia come sostegno all'azione che come ripiegamento difensivo


Da me Pavo, a marzo, è a 17 gol, dietro solo a cr7 che ha una media spaventosa...
Il tutto col famoso rombo :looksi:
io ho scelto di avere ali larghe e anche per questo lykogiannis forse rende bene, non è così essenziale che abbia un valore alto in cross perchè crossa poco


Anche Ionita lo avrei tenuto, troppo versatile...gioca bene pure terzino :esd:
ionita come pure faragò erano scontenti di giocare poco; pure Joao Pedro ci si è messo (soprattutto un mese a Dicembre per mia assenza nelle giornate di gara, Maraner ha fatto zero turnover e qualcuno ha iniziato a mugugnare). in un mercato così bloccato avere oltre 10 M di euro che ti entrano con 3 cessioni è un'opportunità per fare mercato troppo ghiotta; tieni conto che con 25 utenti attivi umani se sei fermo sul mercato lo paghi in termini di competitività... in offline è tutto diverso; i tuoi concorrenti CPU nn acquistano come farebbe un umano per cui puoi anche permetterti di aspettare un possibile craque a basso costo o che va a scadenza ect qui è un po' diverso se stai fermo un anno poi trovi le briciole :asd: quando ti arrivano soldi insomma meglio investire

bizio77
22-02-2019, 11:10
L'ultimo giorno di mercato arrivano due colpi (uno per il futuro e uno per l'immediato). Nonostante abbia tolto dal mercato Sau, il Cittadella si approccia con una proposta che ho dovuto valutare attentamente. Alla fine Marco era scontento, già con la testa in Veneto sponda Chievo ho deciso di accettare, non aveva senso tenere scontento un giocatore ormai fuori dai piani tecnici. Prestito oneroso (180.000) e diritto di riscatto a 3,4 M (magari), l'ingaggio è a carico mio ma speriamo che con i suoi gol possano salire in A e a quel punto avere fondi per provare a esercitare quel diritto di riscatto... chissà. Intanto il Milan offre un'opportunità più unica che rara ad Aresti, prestito secco e ingaggio pagato e Simone si trasferisce 6 mesi a Milano; non potevo rifiutare per il ragazzo e poi i rapporti con il Milan sono molto più sereni rispetto a quanto vorrebbero le due tifoserie dato che si è creata una necessità specifica per Norby19 andava aiutato.

La partenza di Sau ci lascia leggermente scoperti perchè ancora siamo di fatto impegnati su tutti i fronti (non so se durerà molto ma ad oggi con questo bisognerà fare i conti). In prospettiva decido di investire una cifra non esagerata per Fernando Cardozo, giovane puntero paraguaiano che arriverà a Luglio dato che ancora non ha compiuto 18 anni. Per l'immediato invece arriva in prestito oneroso Jordi Mboula talentuosa ala destra che sicuramente alzerà il tasso tecnico della squadra, in un modo o nell'altro ho provato ad aumentare la qualità sulle fasce spero si possa intravvedere qualcosa di meglio nei prossimi mesi. Gli ultimi acquisti sono stati salutati da un nuovo mister in seconda perchè Maraner è stato cacciato su due piedi dopo una serie di dichiarazioni alla stampa che non mi sono particolarmente piaciute.

Fronte campo:

Nel giro di 12 giorni sino a fine mese di Gennaio ci troviamo di fronte in rapida successione: SASSUOLO, lazio, MILAN, MILAN (con i rossoneri di Norby19 ci si affronta due volte prima in campionato e poi per i quarti di Coppa Italia).

Ieri sera a mercato ormai chiuso giochiamo le prime due portando a casa due vittorie importantissime! A Reggio Emilia andiamo subito sotto ma a parte la distrazione sul gol subito restiamo bene dentro il match e prima Joao Pedro nel primo tempo, poi Castro al 90° la ribaltano suggellando comunque una prestazione di squadra di buono spessore arrivata con quello che per 9/11 è il "Cagliari B". Affrontiamo la Lazio con una formazione completamente cambiata rispetto a 3 giorni prima e a parte qualche pericolo sulle folate di Marusic e le iniziative per vie centrali dei laziali siamo noi che ci rendiamo decisamente pericolosi. Nonostante un paio di gol annullati dal VAR per fuorigioco è Diaz che la sblocca e manda in festa tutta la Sardegna Arena, sembra proprio che il ruolo di mezz'ala sia quello più congeniale (buone notizie quindi per Ciroxs che sul mercato ha sofferto la penuria di alternative nel ruolo, a Giugno potrà contare su questo ragazzo a meno che non si creino i presupposti per provare a portarlo definitivo in Sardegna ma ad oggi è un discorso prematuro).

Lunedi si partirà con la doppia sfida al Milan, forse il primo tempo peggiore di tutta la stagione fu proprio nella gara d'andata, bisognerà gestire bene le due partite in successione soprattutto nella scelta degli uomini.

In classifica non cambia la posizione (sempre 10° posto) però il 5° del Torino è leggermente più vicino... c'è un trenino di 5 squadre (torino, lazio, udinese, atalanta le altre) che stanno facendo bene e probabilmente si giocheranno i posti per la prossima EL, l'ambizione è poter partecipare il più possibile a questa tavolata (ora siamo nascosti sotto il tavolo pronti a tirar via una sedia e far cadere qualcuno che c'è comodamente seduto sopra) senza dimenticare l'obiettivo semifinale di CI (ma già così è un ottimo percorso) e anche se non vale molto la Continental Cup.

bizio77
26-02-2019, 10:22
Doppia sfida contro il Milan di Norby19 prima in campionato e poi in Coppa Italia, torniamo a casa con le pive nel sacco, un logico turnover ragionato da entrambe le parti porta a due prestazioni equilibrate ma poi la squadra più forte vince (forse non del tutto meritatamente sui due incontri però questo è il calcio, questo è FM). In campionato 1-0 per i rossoneri che ci lascia l'amaro in bocca soprattutto perchè iniziamo a renderci decisamente pericolosi negli ultimi 20 minuti complice il rosso a Origi per cui osiamo di più e forse il pari sarebbe stato giusto per quanto visto nel complesso nei 90 minuti. In Coppa Italia invece partita completamente diversa, difese allegre e Higuain sugli scudi complice due disattenzioni da rivedere ne becchiamo tre! I due gol nostri rendono meno amara l'eliminazione dalla coppa, nonostante per poco tempo accarezziamo l'idea di fare il colpaccio. Il cammino nella coppa nazionale è comunque positivo, di spessore la vittoria a Firenze che ci porta ai quarti di finale, traguardo storicamente non consueto per noi.

In campionato c'è da affrontare le due genovesi e poi si riprende con la Continental Cup (trasferta a Mainz). Ieri giochiamo in casa con il Genoa e regoliamo la mia ex squadra con un secco 2-0 grazie alla punizione di Barella e al gol di Castro da poco dentro l'area di rigore. Partita abbastanza in controllo ma sbloccata solo grazie alle individualità e le qualità del centrocampo. Tanto lavoro per le punte ma poco killer sotto porta. Ancora non si trova un modo ottimale di far rendere la punta per quello che dovrebbe fare principalmente.
Domani si riparte con la Samp al Ferraris e 3 giorni dopo è subito ottavi di finale di Continental Cup.

bizio77
28-02-2019, 09:03
Siamo al momento topico della stagione, Febbraio è un mese pieno di impegni, normalmente il Cagliari ci arriva più pensando a guardarsi dietro e contare i punti dalla zona retrocessione che pensando di andare a riprendere chi lo precede. Febbraio ci dirà se siamo pronti a provare a spiccare il volo, gli scontri di questo mese sono per lo più di quelli che valgono doppio. Sampdoria di tycho83 in trasferta praticamente a pari punti con noi, il doppio confronto con il Mainz per la coppa, l'Atalanta lanciatissima di asik85 e l'Udinese in leggera flessione ma sempre stabilmente nei primi 10 posti di un sorprendente GarviD (sorprendente più per il fatto che non sembra pagare le giornate di assenza come capita invece ad altri e anche perchè quando è presente raccoglie in tutti i casi buoni frutti). In mezzo c'è il Chievo abbastanza invischiato e serio candidato alla retrocessione.
Si comincia con la Samp quindi; probabilmente il turno europeo mi distrae e presento una squadra a metà con qualche big a riposare sperando che il turnover più o meno ragionato fatto sin qui continui a portare dei buoni risultati. Invece siamo abbastanza in difficoltà sulle azioni manovrate dei genovesi, il risultato è in parte bugiardo, forse troppo pesante il 3-1 perchè pur con tutte le difficoltà del caso, siamo stati in gara sino alla fine e forse avessimo pareggiato non avremmo rubato un punto (abbiamo avuto le nostre chance e gol segnato a parte ci sono state almeno due belle parate di Audero) ma va detto che per la mole complessiva di azioni la sconfitta maturata va accettata serenamente. Non il miglior modo di avvicinarci agli ottavi di Continental Cup dove peraltro rimaniamo ancorati un po' come a Genova pochi giorni prima. Squadra che cambia tanto rispetto al campionato spero di trovare risposte da alcuni singoli ma queste arrivano in minima parte. Il risultato di 1-0 in trasferta in questi casi ad eliminazione diretta, si sa è il peggiore tra le sconfitte per un gol di scarto, però tiene ipoteticamente in piedi il passaggio del turno (e non è detto che sia un bene). Davanti non benissimo in Germania sto iniziando a pensare che sia necessario una rivisitazione del modulo anche a fronte di ciò che è arrivato dal mercato (a Gennaio e delle mosse future). La gara con il Chievo è quella giusta per sperimentare, e se da un lato ci conforta (5 reti) dall'altro va valutato in situazioni più impegnative perchè il Chievo è veramente poca cosa. La classifica si rimette un po' a posto anzi la sconfitta di Genova quasi non si nota perchè mentre noi spazziamo il Chievo le nostre dirette rivali inciampano in gare decisamente più rognose della nostra). Al momento ottavo posto a 39 punti appaiati alla Lazio, segue l'Udinese a 37 e la Samp a 36. Davanti il Bologna di WiSE a 45, l'Atalanta di asik85 a 47 sono le autentiche rivelazioni della stagione, oggi probabilmente oltre al ritorno con il Mainz potrei incontrarle tutte in serie.

asik85
28-02-2019, 10:48
A stasera Bizio. Ti temo più delle big sappilo.

bizio77
28-02-2019, 13:09
A stasera Bizio. Ti temo più delle big sappilo.

figurati quanto ti temo io :asd: alle prime quattro sonori schiaffoni, io le ho prese di brutto sempre :asd:

WiSE
01-03-2019, 00:08
Non ho capito se l'hai giocata tu la partita...c'è stato un buon calcio, classica partita decisa dell'episodio: infallibile in quest'ultimo periodo il bomber Falcinelli che, marcato da 2 avversari, riesce a spizzare di testa su cross al bacio di Krejci. Nulla da fare per Cragno, palla in fondo al sacco. :D

bizio77
01-03-2019, 12:19
:|

WiSE
01-03-2019, 14:05
:uhh:

bizio77
04-03-2019, 11:27
Brutto, brutto momento! Bisogna darsi una scrollata e superare in qualche modo il momento negativo. La partita con l'Atalanta è una di quelle che capitano una volta nella stagione, forse due! Giocata da entrambe le squadre a viso aperto, tanti gol, tanto spettacolo ma alla fine vince la squadra migliore. 3-5 il risultato finale per i lombardi di asik85

il campo di Udine è sempre stato ostico per noi, il fatto di giocarci pochi giorni dopo il ritorno di Continental Cup (competizione dalla quale usciamo a testa alta) non aiuta! Gara sfortunata ma noi ci mettiamo del nostro perdendo la testa (discutibile il metro di giudizio applicato dall'arbitro, severissimo contro di noi distribuendo tanti gialli e immancabilmente poi due rossi). Perdiamo in Friuli 1-0 e veniamo superati da un paio di squadre compreso i friulani del buon GarviD che mi avvisa via messaggio che non si può presentare allo stadio perchè la colazione è durata sino a tarda sera trasformandosi in un brunchinner un neologismo creato dagli inglesi unico nel suo genere perchè la frase: "Quando Davide si siede a tavola per colazione non si sa quando si alza, forse anche dopo le 22" era troppo lunga anche per loro

Nella terza gara il vero colpo al cuore... passi asik85 che prima mi alliscia e poi mi bastona, passi GarviD che non si presenta e mangia tutto il giorno (senza invitarmi) e mi bastona, ma il clou lo vedo nel turno successivo. WiSE fa finta di essere poco interessato a giocare il match contro di noi, sembra che ci si stia accordando per rimandare il match a oggi e con questa sicurezza vado a dormire tranquillo e beato, poi scopro che il Bologna si presenta alla Sardegna Arena ma noi no: 0-1 solito Falcinelli in rete (capocannoniere del campionato con 19 centri) e altra bastonata! Grazie ragazzi...

Lunedi bisogna tornare a fare punti! La classifica non è preoccupante ma stiamo buttando occasioni importanti per risultati di prestigio... Infatti sarà proprio una passeggiata l'incontro con il Torino di Buffon01 :looksi: Altro calippone in arrivo mi sa

https://i.imgur.com/wA1rhDM.png

WiSE
04-03-2019, 15:58
WiSE fa finta di essere poco interessato a giocare il match contro di noi, sembra che ci si stia accordando per rimandare il match a oggi e con questa sicurezza vado a dormire tranquillo e beato, poi scopro che il Bologna si presenta alla Sardegna Arena ma noi no: 0-1 solito Falcinelli in rete (capocannoniere del campionato con 19 centri) e altra bastonata! Grazie ragazzi...

Non ho capito la cosa del finto interessamento...eravamo tutti lì ad aspettare che si giocasse...sei tu che non avevi capito, magari preso dal sonno :asd:

bizio77
05-03-2019, 12:13
Non ho capito la cosa del finto interessamento...eravamo tutti lì ad aspettare che si giocasse...sei tu che non avevi capito, magari preso dal sonno :asd:

ironia wise, un po' di folclore giusto per sparare due cazzate :asd:

bizio77
12-03-2019, 15:50
Chiusa la prima stagione al Cagliari, nelle ultime 10 giornate raccogliamo 2 pareggi (Frosinone e Napoli), 4 vittorie (Spal, Roma, Empoli, Parma) e altrettante sconfitte (Torino, Inter, Fiorentina, Juve). 14 punti portati a casa che ci tengono sostanzialmente in media rispetto al bottino del resto della stagione. Chiudiamo all'11° posto finale con la Roma decima ad un solo punto da noi e l'ottavo posto non troppo lontano.

Domani con la chiusura ufficiale della stagione si ripartirà con la prima oretta di mercato vera e propria! Bisogna rimboccarsi le maniche perchè tra rientri dai prestiti e qualche profilo da liberare per far spazio ai nuovi ci sono circa una 30ina di esuberi da piazzare.
La dirigenza è contenta del risultato ottenuto, in campionato siamo arrivati dove richiesto, in coppa Italia anche oltre! La prossima stagione si mira a fare uno step per sognare di nuovo il palcoscenico europeo che qui manca dal lontano 1993!!!

asik85
12-03-2019, 17:17
Dai Bizio che lo vogliamo in Europa questo Cagliari!

bizio77
13-03-2019, 10:52
ci proveremo con tutte le nostre forze

bizio77
14-03-2019, 13:27
La seconda stagione è ufficialmente partita! Alcuni allenatori hanno pagato con l'esonero, altri hanno scelto di cambiare; noi invece restiamo qui nonostante le sirene di squadre d'oltremare! Il futuro era stato già programmato per tempo per cui oltre al trasferimento definitivo di Bradaric che si concretizza in questa sessione di mercato (e i suoi 5 M di euro andranno a pesare sul calcolo del fpf) arrivano a parametro zero il portiere Ortola (ex Barca che sostituisce Rafael a fine contratto); due difensori di fascia mancina: Michelotti (di rientro dal prestito al Chievo, acquisto di Gennaio scorso) e Cucurella (parametro zero anche lui ex Barca), rientra dal prestito anche Miangue che dovrebbe finire sul mercato; in difesa rientrano dai prestiti alcuni giovani tra cui Elizalde dal Pescara, bloccato già da Gennaio! Dolorosa ma necessaria la possibile cessione di Ceppitelli; a centrocampo acquistato a parametro zero il promettente Febas ex Real Madrid, rientrano poi dai prestiti tanti giocatori (un pò in tutti i ruoli per la verità), tra questi i degni di nota sicuramente Colombatto, Pennington e Caligara (probabile cessione per i primi due, mentre proveremo a cercare una sistemazione in prestito per il terzo scuola Juve). Sulle fasce 3 acquisti a parametro zero: Rover dall'Inter, Barker dal Manchester City, e Adekanye dal Liverpool, più il rientro dal prestito di Pajac (sicuro partente, con alcuni club interessati). In avanti complici tra gli altri i rientri dai prestiti di Sau, Giannetti, Ceter e Capello (che non fanno parte dei piani tecnici; è in partenza anche Farias. Arrivano però Cardoso come già annunciato a Gennaio scorso, e il rientrante Han; qualche possibilità per Verde (preferirei in prestito anche se ha qualche richiesta di trasferimento definitivo).

La campagna acquisti non è conclusa anzi... complice oltre alle già citate uscite che si proverà a concretizzare c'è da mettere in conto la possibile partenza di uno tra Srna e Patric e quella a malincuore di Joao Pedro. Obiettivi sul mercato: un terzino destro, forse un centrale di centrocampo, e almeno un'ala destra. In avanti da valutare la posizione di Pavoletti capocannoniere della scorsa stagione quindi non facile da rimpiazzare.

bizio77
14-03-2019, 13:34
Rosa Cagliari Calcio (in divenire)

P Cragno
P Ortola
----------------
D Srna
D Bogle
D Romagna
D Ceppitelli
D Klavan
D Walukiewicz
D Cucurella
D Michelotti
---------------------
C Orsolini
C Castro
C Rover
C Valente
C Bradaric
C Barella
C Febas
C Biancu
C Pennington
C Nasri
C Barker
C Adekanye
C Stursa
C Joao Pedro
----------------
A Pavoletti
A Han
A Giannetti - in trattative
A Cardoso
A Cerri
A Verde
A Capello - in trattative
A Ragatzu


movimenti definiti:
P Daga - prs
D Novella - prs
D Elizalde - prs
C Caligara - prs
A Cissè - prs
C Pajac - prs + diritto
P Crosta - ceduto
D Patric - ceduto
D Miangue - ceduto
D Lykogiannis - ceduto
C Colombatto - ceduto
A Sau - ceduto
A Farias - ceduto
A Ceter - ceduto

bizio77
15-03-2019, 09:07
Ufficiale: Jayden Bogle in rossoblù

Chiusa in poche ore la trattativa con il club inglese che più sentiamo vicino alle nostre tradizioni :asd: Arriva dal Derby County il giovane terzino 18enne per una cifra di 5 M di euro. Investimento in prospettiva ma che si spera possa dare già il suo contributo nell'immediato. Resta da stabilire come piazzare Patric e forse bisognerà pensare ad un prestito per Novella che merita di poter giocare con continuità.

bizio77
15-03-2019, 09:09
Jherson Vergara al Feralpi Salò

Ceduto in prestito l'acquisto non sense (preso per girarlo all'Olbia... mah) di Giulini prima che prendessi io le redini del mercato :asd: Vergara si trasferisce in prestito (ingaggio pagato dal Salò) sino a fine contratto.

bizio77
16-03-2019, 09:56
Ufficiali ieri le cessioni in serie di alcuni giocatori fuori dal progetto tecnico, come già anticipato!

Sau, Miangue, Lykogiannis, Farias e Colombatto vanno via a titolo definitivo peraltro facendoci entrare un discreto gruzzoletto nelle casse! Caligara invece va in prestito in serie B; sirene importanti anche per Novella (vicino al prestito al Livorno) ed Elizalde al Parma (prestito oneroso, non fa mai male). Si è smosso qualcosa anche su Patric che sembra diretto in Spagna (con il Rajo al momento che ha l'offerta giusta anche se l'interesse dell'Espanyol, meta a lui più gradita, ritarda forse la decisione finale). Ci sta per lasciare anche Ceter (che da extracomunitario potrebbe liberare un secondo slot). Confermato anche il prestito per Daga.

La rosa presenta ancora tanti elementi che vanno sistemati anche perchè l'intenzione è di aggiungere un altro tassello in difesa e uno a centrocampo. Soprattutto in mezzo c'è un po' di sovraffollamento senza contare che 3 attaccanti sono ancora da piazzare con ogni mezzo.

bizio77
16-03-2019, 10:04
Fronte acquisti:

Riscatto per Walukiewicz
Confermato con 12 mesi d'anticipo il riscatto del prestito del difensore polacco 19enne.

Ufficiale: Orsolini a titolo definitivo

Riccardo Orsolini è un nuovo giocatore rossoblù, definita l'operazione con la Juventus. Io e Riccardo torniamo a lavorare insieme dopo i tre anni a Genova lo scorso fmrld! Il rossoblù gli sta bene prima Genoa, questa edizione un anno a Bologna e ora da noi. Benvenuto Riccardo

bizio77
19-03-2019, 08:30
Ieri giornata dedicata ai prestiti! Il Livorno accoglie Pajac in prestito con diritto di riscatto, il 50% dell'ingaggio resta a nostro carico. Vanno in prestito anche i due giovani Novella e Elizalde entrambi senza che paghiamo stipendio e anzi otteniamo qualche centinaio di migliaia di euro dal trasferimento temporaneo (in ogni caso nessun riscatto previsto toneranno al più tardi a fine stagione se non prima visto che mi sono tenuto il diritto di poterli richiamare).

In entrata invece completiamo con il Viktoria Plzen il trasferimento dell'ala sinistra ceca Ondrei Stursa; la formula è il prestito con diritto di riscatto visto che il ragazzo aveva appena rinnovato e rifiutava la cessione a titolo definitivo.

Ci sono ancora troppi giocatori ma a questo punto non penso che si riesca a sistemare nient'altro eccetto quelli che hanno già delle offerte avviate. Ceppitelli, Capello, Joao Pedro, Giannetti, Ragatzu in un modo o nell'altro non si riesce a piazzarli. Sulla fascia sinistra con Nasri, Barker, Adekanye e ora Stursa c'è un po' di abbondanza :asd: Il nigeriano ex Liverpool è il meno pronto e sto provando a darlo in prestito per farlo giocare ma nessuno sembra interessarsi.

bizio77
19-03-2019, 09:06
Il campo ancora non dice molto, archviamo la prima amichevole stagionale con 8-9 giorni di lavoro sulle gambe affrontando il Bari in casa nostra; primo tempo a reti bianche con tante occasioni da parte nostra ma poca concretezza sotto porta; nel secondo tempo va un po' meglio e dopo che andiamo in vantaggio per 2-0 distrattamente subiamo il gol pugliese. Niente drammi e niente elogi! Sono partite che servono per mettere benzina in corpo.

bizio77
21-03-2019, 09:10
Giornata convulsa ieri! Mentre l'onore della cronaca viene preso pienamente dalle trattative sull'asse Lazio-Chelsea, con intrighi, complotti, interpellazioni parlamentari, accuse da tutte le parti e un tutti contro tutti da far west, arrivano le cessioni a titolo definitivo di Patric (2,1 M al Rayo Vallecano), Ceter (gratis ma libera posto extracomunitario), Crosta (pochi spiccioli).

Almeno in prestito con stipendio pagato al 100% dal club acquirente riesco a piazzare anche Capello e Giannetti un risparmio sugli ingaggi di circa 5-600k

Ultima news il ritocco d'ingaggio al nostro gioiellino, Nicolò aumenta il suo ingaggio e allunga di un anno ulteriore la scadenza di contratto, limiamo anche verso l'alto la clausola di rescissione, lasciandoci più "sereni" in caso di approccio di qualche club.

In entrata, trovato un obiettivo per l'attacco con il quale bisogna riallacciare i rapporti per un errore commesso a trattativa di fatto conclusa e trovato l'accordo con il Man Utd di GeorgeTheBest per il difensore Gnagnon (prestito con diritto di riscatto visto che il ragazzo è un nuovo arrivo e non vuole trasferirsi immediatamente).
La casella del posto extra dovrebbe essere presa da un difensore di prospettiva.

asik85
21-03-2019, 13:11
Ben fatto Bizio. Salvaguardato il patrimonio Nicolò.

bizio77
22-03-2019, 12:20
Ben fatto Bizio. Salvaguardato il patrimonio Nicolò.

sono pronto a fare rinnovo ogni anno :asd: bisogna vedere per quanto tempo lo tengo buono però :asd:

bizio77
23-03-2019, 08:50
Chiusura di mercato con il botto! Barella in fase di rinnovo ci lancia un messaggio molto chiaro, la squadra deve essere migliorata in attacco dove ci sono troppe incognite; e così che nelle ultime giornate abbandoniamo i piani A (Van Dronghelen poi finito al Napoli) e B (Meré finito all'Herta) passando per il piano C (Gnagnon dal Manchester United appunto, ed Edu dal Cruzeiro); la spesa ridotta in difesa ci da budget per provare a rinforzare l'attacco e così nasce l'idea Sanabria (dopo Orsolini arriva nuovamente alle mie dipendenze un altro ex del mio Genoa delle meraviglie): accordo intorno agli 11 M di euro in parte rateizzati; ma volevo essere sicuro che Barella fosse orgoglioso della mia ricerca di rinforzare il reparto offensivo (riuscendoci pienamente peraltro) e vado a prendere in prestito secco ad una cifra contenuta lo spagnolo Santi Mina dal West Ham (lo spagnolo ha un contratto molto alto, sulla falsa riga del contratto del nostro capitan futuro ma il West Ham ci viene incontro chiedendoci solamente di contribuire al 40% dell'ingaggio). Gli ultimi momenti del mercato servono per perfezionare le operazioni costruite in prestito con diritto per l'iniziale ritrosia a trasferirsi in maniera definitiva sia del ceco Stursa che del francese Gnagnon. Con lo United l'accordo era già stato fatto da tempo sulla base di 6 M subito e 2 M il prossimo anno. Con il Viktoria Plzen invece il diritto a 2,5 si trasforma in 2 M subito e 500k il prossimo anno. Visto il movimento in entrata ho provato sino all'ultimo a girare in prestito un po' di ragazzi in vario modo ma con scarsi risultati, alla fine le uniche operazioni che riesco a fare sono Verde in prs al Verona, Pennington e Adekanye alla nostra affiliata Olbia e accetto trattando l'offerta last minute dell'Empoli per Biancu (1 M con varie clausole). Rifiutano l'Olbia sia Ragatzu che Cardozo invece...

bizio77
23-03-2019, 09:14
Di seguito il riepilogo dei movimenti in entrata e in uscita:
https://i.ibb.co/xHRG9hZ/Screenshot-14.png (https://ibb.co/PQf4Xxk)

https://i.ibb.co/GHNtBSr/Screenshot-15.png (https://ibb.co/xFdfPTr)
https://i.ibb.co/FgxVhXL/Screenshot-16.png (https://ibb.co/bzWJ6FM)

questa invece è la previsione per la Serie A che sta per iniziare

https://i.ibb.co/cxS3ZFy/Screenshot-13.png (https://imgbb.com/)

bizio77
26-03-2019, 09:44
Parte la stagione con il turno di Coppa Italia di metà Agosto! Veniamo sorteggiati contro la Casertana, gara da giocare alla Sardegna Arena! La partita è totalmente a senso unico ma ci vuole oltre un'ora per poterla sbloccare grazie al gol all'esordio di Febas con un tiro dal limite dell'area. I campani si rintanano tutti dentro l'area di rigore e ci costringono a una valanga di tiri da fuori e mischie furibonde, a fine match chiudiamo con oltre 30 tiri di cui una decina nello specchio e un solo gol realizzato, quanto basta per passare il turno e affrontare il Benevento. All'ultimo momento come un fulmine a ciel sereno arriva un'offerta dal Boca per il pata Castro (6,5 subito, 1,2 in rate e 1,3 dopo 50 presenze) troppo allettante per un giocatore di fatto ai margini delle rotazioni e che tra sei mesi avrebbe potuto diminuire ulteriormente il suo valore di mercato. Ovviamente alla prima stagionale con la cessione avvenuta, Barella si fa male e resterà fuori quasi due mesi, fm non cambia mai. Arriva nel frattempo anche il sorteggio per il turno preliminare di Continental giocheremo contro il Maritimo.

In campionato a fine serata, andiamo a Bergamo da asik85 andiamo in vantaggio per un'autorete sugli sviluppi di un calcio di punizione di Srna ma pian piano l'Atalanta si riprende e complice una prestazione impressionante di Freuler (tripletta in 50 minuti) sembra che la gara sia avviata verso una china non modificabile. E' Freuler stesso che la riapre facendosi cacciare per un doppio giallo, partita bloccata, vacanza per i due mister e crash del gioco! Domani si riprende dallo 0-0 e dal 1° minuto, proveremo a sfruttare l'occasione per capire come affrontare questa squadra che l'anno scorso ha fatto un autentico miracolo centrando la qualificazione in Champions e anche questa stagione sembra volersi confermare ad alti livelli.

asik85
26-03-2019, 12:16
Mai visto Freuler in quelle condizioni, notevole, ma dubito che si ripeterà. Quindi si riparte da zero (o meglio da zero a zero) e sono convinto che lo spettacolo non mancherà.

bizio77
26-03-2019, 12:52
Mai visto Freuler in quelle condizioni, notevole, ma dubito che si ripeterà. Quindi si riparte da zero (o meglio da zero a zero) e sono convinto che lo spettacolo non mancherà.

in generale devo trovare il modo di coprire la zona davanti alla lunetta fuori dall'area di porta! purtroppo ho scelto le due punte perchè in rosa ne ho tante e ogni volta farne giocare solo una è un spreco, ma il modulo dell'anno scorso poteva garantire più densità in mezzo... ci penserò

asik85
26-03-2019, 18:38
Quel ci penserò mi mette inquietudine.

bizio77
27-03-2019, 08:30
Quel ci penserò mi mette inquietudine.

invece vedila al positivo, mi hai stimolato nel cercare di apportare modifiche, sto provando a capire come adattare il mio credo all'avversario; di solito lo si fa solo quando incontri grandi squadre :sisi:

e in ogni caso non è detto che lo studio porti ad un reale risultato, vedremo stasera :looksi:

bizio77
29-03-2019, 12:30
Il replay match a Bergamo ci vede soccombere, anche se in maniera diversa di fronte ai bergamaschi di asik85 Partita più equilibrata rotta da una prodezza di Pedrinho, abbiamo qualche occasione per il pari ma in generale l'impressione è che la coperta sia troppo corta per cui se ci difendiamo bene e in modo ordinato poi pungiamo poco davanti. La formazione iniziale non è quella che volevo selezionare io ma non bisogna trovare alibi, devo stare io più attento! In serie A si vince o si perde per la cura dei particolari, tutto deve essere al posto giusto.

https://i.ibb.co/hyCXDsg/qhYSjEg.png (https://imgbb.com/)

Tra Bergamo e Sassuolo c'è l'andata del turno preliminare di Continental Cup, affronto questa competizione in modo diverso dalla stagione scorsa; condizionato dalla richiesta di raggiungere le semifinali l'anno scorso ho adoperato un sistema di turnover misto per cui in campo ci dovevano essere sempre 4-5 titolari minimo. Quest'anno lo scoglio massimo da superare è di arrivare ai gironi quindi affronto i portoghesi con le riserve e se andrò avanti proverò a farlo sempre e solo con loro (eccetto infortuni, squalifiche o cali di forma). In Portogallo ottima prestazione, vinciamo con gol di Cerri (lui e Mina con il cambio di modulo si giocheranno il posto da titolare in coppa) e sembra che il modulo nuovo sperimentato a Bergamo nel replay match dia qualche ulteriore segnale positivo già intravisto a Bergamo al di la del risultato.

Con la vittoria in tasca torniamo a Cagliari per affrontare 3 giorni dopo il Sassuolo dell'ex mister della Lazio Mr. Strange, in questa giornata assente: Confermato il modulo ma con gli interpreti diversi! La squadra gira e beneficia di un Pavoletti sugli scudi che prima di testa e poi di piede in un'ora scarsa di gioco affossa la sua ex squadra. A nulla serve il gol di Pastore a tempo quasi scaduto, la vittoria è nostra, primi tre punti in campionato contro una squadra costruita bene che darà soddisfazioni al mister.

https://i.ibb.co/hmSDX22/ckdme0P.png (https://imgbb.com/)

Passa poco tempo ed è già match di ritorno. I portoghesi del Maritimo arrivano a Cagliari vogliosi di ribaltare il risultato e inizialmente ci sorprendono andando in vantaggio; i ragazzi però reagiscono bene e con Cerri sugli scudi ribaltiamo il match, suggella poi Nasri il 3-1 finale e qualificazione ottenuta! Testa al Toro di Buffon01 il calendario in questo inizio non è stato clemente: due tra le più belle realtà della scorsa stagione, una squadra ostica e il Milan nelle prime 4 non sono un inizio soft... di peggio c'è soltanto avere direttamente Juve, Inter, Napoli in serie :asd:

A Torino si soffre, ma anche noi siamo più in palla rispetto alla precedente trasferta contro l'Atalanta. Nicola ci attacca in massa e proviamo a difenderci anche se da subito la mette Nkoulou (niente battute :asd: ). Piano piano proviamo a riprendere un po' campo sfruttando appena possibile qualche disattenzione della retroguardia granata. Pavoletti ancora lui ci fa sognare ma nonostante un batti e ribatti da ambo le parti e una gara piacevole per i non deboli di cuore, è Bogle che si macchia dell'autorete che consegna i 3 punti ai piemontesi che suggellano un dominio territoriale netto e una maggiore quantità di sforzi (non sempre ordinati). Dal canto nostro un pari non sarebbe stato un furto, la prestazione non è da buttare ma la squadra ancora fatica ad imporsi con le squadre migliori per cui soffre troppo.

https://i.ibb.co/Jc1j6Cv/11hgdIu.png (https://imgbb.com/)

La pausa per le nazionali arriva forse al momento giusto anche se subito dopo riparte un tour de force che ci vedrà impegnati nel girone di Continental a ritmo altissimo, o in A o in Europa per qualche settimana giocheremo ogni tre giorni. Il recupero di Barella sarà fondamentale, in tutto questo tempo ci è mancato tantissimo.
Al rientro dalla pausa è di nuovo campionato, facciamo i cerimonieri a Norby19 e il suo Milan, l'anno scorso brutte scoppole (3/3) tra campionato e coppa italia, ma soprattutto alla Sardegna Arena la gara meno equilibrata. I rossoneri partono subito forte, con Cragno che però blocca tutto e Pavoletti che scappa alla difesa raccogliendo un lancio lungo e insacca! 1 tiro 1 gol, apoteosi. Il Milan non ci sta, il mister è sconsolato a tratti infuriato. Defkin78 lo ha consigliato male e inizia a pensare che lo abbia fatto apposta; quando Calabria si fa espellere sembra che la gara sia in discesa per noi ma è li che avviene l'inaspettato. Cambi sbagliati per gestire il risultato e presto il fianco all'assalto e alla migliore qualità degli ospiti, il gol del pari al 90° è una beffa per come si è sviluppata la partita ma va detto che il Milan non avrebbe meritato di perdere. 4 punti in 4 partite speravo in qualcosa di leggermente meglio, bisogna fare un piccolo sforzo soprattutto in trasferta.

https://i.ibb.co/7nqHkdz/dRx6XBL.png (https://imgbb.com/)

Il girone di Continental intanto è deciso: Southampton, Lille, Saint'Etienne le nostre avversarie. Il nuovo arrivato sulla panchina dei Saints è partito bene e sarà probabilmente la squadra più temibile del gruppo. Il fatto di giocarle completamente con le riserve (nella maggior parte dei casi giovani a cui servono minuti importanti per crescere) potrebbe crearci problemi nel superare il girone. Il primo scoglio proprio in Inghilterra però ci fa capire subito di che pasta siamo fatti! Grandissima partita da entrambe le parti, e 4-3 pirotecnico con continui cambi, andiamo sotto 1-0 poi la ribaltiamo 2-1, pari inglese e ancora 3-2 per noi e finale ribaltamento 4-3 per loro. Inglesi con una formazione mista tra titolari e riserve, noi ci siamo tutto sommato disimpegnati bene. se avremo sempre questo atteggiamento il passaggio del turno è fattibile.

Intanto in A la classifica dopo un decimo di stagione è questa, come già detto speravo in qualche punticino in più:
https://i.ibb.co/bKdrmpw/qcfEAFk.png (https://imgbb.com/)

bizio77
02-04-2019, 11:48
4 turni di gioco anche per la serata di ieri, quattro gare in due settimane! Si parte con la trasferta a Palermo che mi perdo perchè arrivo tardi in aeroporto e sono costretto a guardarla dalla tribuna; il mio secondo lascia gli stessi 11 che avevano giocato e perso contro il Southampton in Continental Cup ma questa volta è un Santi Mina show. Il ragazzo in prestito dal West Ham sfodera una prestazione da immarcabile e con tre reti chiude la pratica agevolmente. A nulla serve il gol di Puscas per i padroni di casa a gara già ampiamente in ghiaccio. Tre punti importantissimi per risalire la china.

https://i.ibb.co/ZdXsMHS/TNjXNH1.png (https://imgbb.com/)

Superata brillantemente la gara di Palermo arrivano tre sfide consecutive alla Sardegna Arena! I primi a farci visita sono i rossoblù genoani di ciozzo; partita che ormai rappresenta sempre qualcosa di particolare a livello emozionale. Il Genoa è lanciatissimo e sta disputando un inizio di campionato molto buono, viene con il preciso intento di prendersi l'intera posta in palio; le tante partite ravvicinate ci obbligano a ruotare pressochè tutti gli elementi della rosa anche se Barella e Febas sono ancora convalescenti e Bogle si rompe poco prima del match che lo avrebbe visto titolare. Dopo la convincente prestazione contro il Sassuolo, non può che esserci Pavoletti da ex li davanti a suonare la carica ma oggi i ragazzi sono poco in palla e il Genoa mostra da subito di avere più qualità. Proviamo a chiuderci per provare a ripartire ma la fase offensiva è debole e ben controllata dalla retroguardia genoana. Partita che si chiude a reti bianche, punto guadagnato e si guarda alla sfida successiva.

https://i.ibb.co/DkY6CdT/dgj9Kh4.png (https://imgbb.com/)

Pochi giorni dopo è il turno dell'Udinese di GarviD che arriva bello carico e pimpante ma conoscendo i suoi punti deboli lo porto in un paio di ristoranti della zona e lo rendo inoffensivo per 90 minuti! Gli ci vorrà qualche giorno per riuscire a tornare lucido, fondamentale in campo l'idea di mettere a fianco del suo seggiolino un paio di bottiglie di mirto. La pesantezza del pasto a base di culurgiones, maialetto, costine di agnello e sebadas per dolce si fa sentire sullo stomaco del buon Davide che accetta di buon grado l'idea di provare ad alleggerire lo stomaco con quel nettare proveniente dalle bacche di mirto. In campo però l'unico friulano che può fare qualcosa in una gara del genere è Lasagna, che senza subire di nessun problema particolare insacca al primo tiro in porta dopo un quarto d'ora di nostro dominio territoriale e azioni importanti. I ragazzi però non demordono e provano a riacciuffarla, è Cerri che insacca poco dopo il vantaggio ospite e poi Han dribbla come birilli i difensori friulani che seguono le indicazioni del mister ormai vicino al coma etilico che impartisce indicazioni confusionarie. Bradaric da 20 metri mette in ghiaccio la gara 4-1 e Udinese rispedita dentro le casse di Cannonau.

https://i.ibb.co/3ywLk3t/jvsQpPa.png (https://imgbb.com/)

La classifica dopo queste tre gare è molto bella da vedere anche se Juventus, Napoli e soprattutto Milan sono destinate a salire per forza rispetto alla posizione attuale. Come già capitato in altre occasioni, per stare in alto in classifica bisogna sempre guardare alle nostre pari anche se stanno facendo un gran campionato (Genoa, Bologna, Atalanta, Sassuolo e in parte Lazio e Fiorentina)

https://i.ibb.co/fNgB3zC/EJaVR3o.png (https://imgbb.com/)

La giornata si chiude con l'incontro di Continental Cup contro il Lille! Dopo la convincente ma sfortunata prestazione in Inghilterra affrontiamo i francesi del Lille alla ricerca di una vittoria che serva a tenerci bene in corsa per la qualificazione. Primo tempo dominato dai ragazzi ma la palla non vuole entrare. L'assurda decisione di cacciare Pavoletti per un normale contrasto addirittura con il rosso diretto cambia completamente la partita poco prima dell'intervallo. Provo a sistemare la squadra senza cambiare nulla portando Nasri sull'ala a destra e Orsolini di punta e l'equilibrio trovato ci porta a continuare a tenere prevalentemente il possesso del pallone arrivando ancora a sfiorare svariate volte il vantaggio, l'inferiorità numerica di fatto non si sente, i francesi sono chiusi rintanati dietro. Quasi gol al 90° di Sanabria e li si chiude di fatto il match 0-0 che ci sta strettissimo per quanto fatto sul campo, scandaloso per come siamo stati trattati dalla terna arbitrale.

GarviD
02-04-2019, 16:41
Pochi giorni dopo è il turno dell'Udinese di GarviD che arriva bello carico e pimpante ma conoscendo i suoi punti deboli lo porto in un paio di ristoranti della zona e lo rendo inoffensivo per 90 minuti! Gli ci vorrà qualche giorno per riuscire a tornare lucido, fondamentale in campo l'idea di mettere a fianco del suo seggiolino un paio di bottiglie di mirto. La pesantezza del pasto a base di culurgiones, maialetto, costine di agnello e sebadas per dolce si fa sentire sullo stomaco del buon Davide che accetta di buon grado l'idea di provare ad alleggerire lo stomaco con quel nettare proveniente dalle bacche di mirto. In campo però l'unico friulano che può fare qualcosa in una gara del genere è Lasagna, che senza subire di nessun problema particolare insacca al primo tiro in porta dopo un quarto d'ora di nostro dominio territoriale e azioni importanti. I ragazzi però non demordono e provano a riacciuffarla, è Cerri che insacca poco dopo il vantaggio ospite e poi Han dribbla come birilli i difensori friulani che seguono le indicazioni del mister ormai vicino al coma etilico che impartisce indicazioni confusionarie. Bradaric da 20 metri mette in ghiaccio la gara 4-1 e Udinese rispedita dentro le casse di Cannonau.

https://i.ibb.co/3ywLk3t/jvsQpPa.png (https://imgbb.com/)

ahahahhahahah :rotfl:

bizio77
18-06-2019, 09:42
Siamo tornati dopo un anno e mezzo sabbatico!

L'ultimo anno geofriFMITA ha tenuto le redini e sacrificato Barella per provare a fare il colpaccio e portare il Cagliari in Europa ma il girone d'andata è stato un macigno che ha pesato su tutta la stagione. Nel girone di ritorno si è visto il vero potenziale di questa rosa ed è da quello che vorrei ripartire... vediamo se e quanto sono arruginito :sisi:

bizio77
20-06-2019, 09:07
Primo vero appuntamento di mercato tra me e Giulini che inizia la notte di lunedi subito dopo la firma del contratto e primi colpi in entrata. Come detto la rosa è competitiva ma davanti facciamo fatica a buttarla dentro (l'ultimo anno vado a memoria 35 reti segnate su 38 gare, veramente poco) oltre a provare un modulo che ci permetta più presenza in area di rigore bisogna forse cambiare qualcosa nei nomi. Partono intanto i rinnovi di staff vario e alcuni giocatori e la serata di Lunedi è già finita. Nel frattempo la giornata successiva e quella di ieri ci vede imbastire una serie di trattative con umani. Respinti gli assalti su Murgia si pensa a rinforzare il reparto d'attacco Ciroxs propone un ragazzo molto forte in prestito gratuito ma è così giovane che non gli è concesso andare in prestito all'estero per cui si prova ad imbastire un trasferimento definitivo con clausole di salvaguardia per il City ma ieri sera lo sceicco si tira indietro e minaccia di impalare il suo mister che per suo canto vorrebbe poter festeggiare il compleanno senza che sia l'ultimo. Nel frattempo il Napoli di WiSE ci propone il prestito di Lincoln altro giovane interessantissimo e dopo un paio di fraintendimenti sul costo dell'operazione troviamo la quadra con un prestito oneroso da circa 600.000 euro e un contributo parziale all'ingaggio da parte nostra. Ora spetta al ragazzo capire se si vuol mettere in gioco e venire da noi. Altro colpo decisamente più veloce è la trattativa lampo con il Genoa di ciozzo per Babacar! Tra cash rate e bonus chiudiamo a 10 M di euro con un contributo sull'ingaggio di 500.000 da parte del club che fu mio. Le mosse in attacco sono pianificate e mentre cerco di capire cosa fare in mezzo al campo mi imbatto in un ottimo giocatore pronto a firmare per il Leverkusen ad una cifra abbordabile! Il Manchester United sta vendendo un CC/TC a 12.750.000 in Germania e sondato il terreno con il procuratore del ragazzo che si direbbe estremamente interessato al trasferimento comunico l'intenzione di inserirmi nella trattativa. Lo United per mano di Danilo accetta di buon grado e qualche ora dopo Babacar, deposito il secondo contratto in Lega Calcio di Andreas Pereira.

Sul fronte cessioni sacrificato Araujo (7 M in parte a rate), Bouah (2,2 M in parte a rate) piazzo alcuni prestiti di giocatori per il momento fuori dal progetto tecnico anche se non tutti ufficiali (Novella, Michelotti, Stursa, Febas) ma c'è ancora qualcosa da fare. Vedremo tra oggi e domani cosa altro si può riuscire a sistemare ma ritengo chiuso il mercato in entrata a meno di stravolgimenti.

bizio77
21-06-2019, 07:12
Ufficiale l'arrivo di Lincoln, il mercato in entrata è quasi finito! Manca un solo colpo in attacco sul quale siamo abbastanza fiduciosi di depositare il contratto nella serata di oggi. Sul fronte uscite invece Bouah rifiuta ben due volte le varie proposte ricevute decidendo di restare :l Resterà ma sarà la terza scelta, anche se va registrato il forte interesse, del West Ham sopratutto, su Bogle ma sino ad ora ho rifiutato senza tentennamenti e senza che il ragazzo mostrasse segni negativi. Diverso il discorso per Gnagnon che avrebbe valutato un trasferimento al Cristal Palace che però non ha soddisfatto le mie richieste (20 M minimo) e si è defilato lasciando il ragazzo scontento. Situazione sui difensori centrali in evoluzione perchè stasera ci si gioca gli ultimi giorni di mercato dove può succedere di tutto. In prestito escono anche Febas, Lucera ed Edu più definitivo: Ortola (600.000), Armstrong (1.700.000 + bonus) e Vergani (1.900.000) Al momento aspettiamo solo una cessione (Rocchi) che non sembra convinto dalle proposte di Sassuolo e Fiorentina (io con i loro 2.500.000 invece sono convintissimo :asd: )

asik85
21-06-2019, 12:02
Bentornato alla guida del Cagliari!

bizio77
21-06-2019, 12:08
Bentornato alla guida del Cagliari!

grazie ;) a Bergamo avevi la buona che le società sono "amiche" e le tifoserie non troppo rivali... Con il Milan ci sarà lotta senza quartiere

asik85
21-06-2019, 12:29
non vedo l'ora ;)

bizio77
22-06-2019, 10:56
Con gli ultimi scossoni di mercato si chiude la sessione estiva e si può iniziare a parlare di calcio giocato. Purtruppo Penaranda il colpo in attacco sceglie di restare in Inghilterra e va in prestito con ddr al Preston (che avrò modo di odiare anche più avanti). Non c'è tempo per fare altre mosse li davanti anche perchè l'ultimo giorno è frenesia pura!!!

Gnagnon entra in ufficio e quasi sfonda la porta, vuole andare via a tutti i costi e forza la mano in maniera netta e irreparabile. E' due settimane per la verità che è scontento, ho provato a rifiutare o comunque tirare su il prezzo e lui c'è rimasto male. Ho provato a mettermi d'accordo su una cifra congrua per lasciarlo andare ma si sottovalutava pur di poter fuggire (solo che non ha fatto bene i conti con me). L'ultimo giorno dopo l'ennesima discussione in cui chiede di metterlo trasferibile rifiuto ma lo offro ad altre squadre ed è il Preston che si presenta con un'offerta ridicola ma che inizio a trattare ormai abbastanza certo di doverlo dare via. Chiudiamo la cessione a 13,5 M complessivi (in parte rateizzati) e un aiuto sullo stipendio da parte nostra (stronzi e pezzenti). Nel frattempo dopo un sondaggio iniziale con lo United per il portoghese Cardoso metto sul piatto della bilancia circa 8 M (in parte rateizzati) per andare a prendere Bonifazi dalla Spal. Accordo su tutta la linea anche con il ragazzo ma c'è da risolvere il problema della Spal che deve trovare un sostituto per confermare la cessione. Colpo di genio a poche ora dal gong offro il prestito di Elizalde ai ferraresi e il tutto si chiude nel migliore dei modi. Bouah dopo aver rifiutato la cessione va in prestito (oneroso, 120.000) al Venezia. Rocchi invece rifiuta tutto e tutti e resterà almeno sino a Gennaio.

Ecco quindi la rosa per questa parte iniziale di stagione

Portieri: Pope, Gori
difensori destra: Bereszynski, Bogle
difensori sinistra: Gomez, Cucurella
difensori centrali: Mepham, Bonifazi, Romagna, Dunk
centrocampisti: Gerson, Bradaric, Murgia, Pereira, Sensi, Caligara, Koci, Lella
attaccanti: Sanabria, Han, Pavoletti, Lincoln, Cardozo, Verde, Babacar,

bizio77
22-06-2019, 11:42
Dopo il mercato dicevo che c'è spazio anche per il calcio giocato! Il Catanzaro è il nostro avversario per il terzo turno di Coppa Italia: formazione mista di riserve e titolari e partita in ghiaccio dopo 22 minuti. 3-0 con Cardozo (che si fa rimpallare il rinvio del portiere direttamente in faccia e finisce in rete al 10°) e doppio Murgia in due minuti. Nel secondo tempo i 3 cambi solo guardando la condizione fisica degli 11 e partita che si chiude con un 3-1 dopo il gol della bandiera dei calabresi. Il prossimo turno ci vedrà opposti al Benevento. In CC invece il turno preliminare non è un sorteggio malvagio ma poteva andare meglio, affronteremo la tedesca Ausburg nel doppio confronto prima di avanzare alla fase a gironi.

bizio77
28-06-2019, 08:35
Tre mesi di calcio giocato e il bilancio è abbastanza positivo!
In Continental passiamo il doppio confronto contro i tedeschi vincendo 3-2 da noi una gara dominata (3-0 iniziale poi dormita) e 2-0 da loro mettendo in chiaro la qualità tra le due formazioni. Ai gironi ci toccano due inglesi (Tottenham, Sheffield UTD) e una turca (Goztepe). L'esordio con Norby19 e i suoi Spurs è terribile (0-3) da noi; di lotta invece il 2-1 in terra turca e molto sfortunato l'1-1 sempre in Inghilterra contro lo Sheffield che trova il pari a 15 dalla fine pur in 10 e con una delle poche occasioni da gol di tutta la gara per il resto in nostro controllo. In classifica è tutto aperto per la qualificazione con il Tottenham saldamente a 9, primo a punteggio pieno, CAGLIARI 4, Goztepe 3, Sheffield 1

In campionato calendario non agevole inizialmente, ma come logico il crollo inaspettato è proprio nel match più alla portata.

Battiamo la Lazio del ns ex Barella (anche grazie al loro ex Murgia che suggella un 4-2 da spellarsi le mani); perdiamo di misura (0-1) contro la Juve del mio predecessore ( geofriFMITA il cui rientro da allenatore dove fu accolto come il messia non è dei migliori) che sfrutta un contropiede finalizzato da Cr7; andiamo quindi ad Udine ma sembriamo svuotati e alla fine arriva la sconfitta per 2-1 con GarviD che assiste dalla poltrona di casa sua di fronte ad un banchetto degno dei migliori matrimoni del sud Italia. La gara successiva con il Cittadella è il punto più basso della stagione (0-3 casalingo e zona retrocessione vicinissima) ma la trasferta a Genova sponda blucerchiata sembra l'inizio della rinascita! Un gol fortunoso al 94° complice una deviazione di Sirigu involontaria su punizione di Murgia ci permette di portare a casa l'intera posta in palio, 3 punti fondamentali che ci ridanno morale e ci fanno affrontare la successiva gara con la Fiorentina nel migliore dei modi (2-0 doppietta di un Han sino ad ora scatenato). Si torna quindi a Roma questa volta dai giallorossi che nonostante l'iniziale svantaggio (e chi se non l'ex laziale Murgia?) recuperano e ribaltano fino a chiudere al 93° un 3-1 abbastanza bugiardo per una partita sempre stata in equilibrio. La gara con il Genoa è una di quelle che nessuno si aspetta. ciozzo in settimana cerca di rasserenare gli animi con Babacar provando a lanciare messaggi concilianti con la nostra punta trasferitasi con il dente avvelenatissimo verso il suo ex mister. Sul campo la risposta del panterone ex viola è trementa bum bum bum tripletta, e attacco incontenibile per la difesa genoana che reduce dal favoloso 5-0 in CL contro il Barcellona ovviamente ha staccato la spina e ne ha pagato pesantemente le conseguenze subendo a loro volta una manita (5-1). Nell'ultimo match di campionato sino ad ora (in attesa di completare il mese di ottobre con le gare a Frosinone e casalinga con il Napoli) c'è lo 0-0 a Palermo in una gara dove avremmo dovuto fare qualcosa in più anche se il Palermo si è schierato con 7 uomini davanti alla porta... In campionato la classifica è molto buona.
Inter 25
Milan 24
Juve 22
Torino e Napoli 20
Lazio 19
Roma 17
CAGLIARI 16
Udinese 15
Empoli 14
Genoa 13
Fiorentina, Bologna e Palermo 10
Atalanta, Frosinone, Samp, Cittadella 8
Parma 7
Sassuolo 5

-----------------------------------------------------------

In questa prima fase di stagione direi molto bene Pope (una sicurezza tale che un raffreddore ci metterebbe nei guai); benissimo anche i due terzini a destra Bogle e Bereszynski (anche se spesso sono stati infortunati, sempre in contemporanea e ho dirottato Bonifazi a coprire) e molto bene Gomez a sinistra (Cucurella fa il suo in ogni caso). In mezzo alla difesa qualche sbavatura da Dunk, ma ottime prestazioni sia di Bonifazi che di Mepham. Bene anche Romagna che lamenta uno scarso utilizzo ma nonostante ciò si sta disimpegnando sufficientemente bene. Benissimo in mezzo al campo con Pereira, Bradaric, Murgia che stanno consolidando di gara in gara l'intesa e ne giova tutta la squadra. Buono l'impatto di Caligara su cui nutrivo più dubbi, coadiuvato da Sensi e Gerson che giocano di fatto per lo più le gare di CC. Davanti menzione per Han, purtroppo un infortunio ha bloccato Pavoletti sul più bello e il contratto in scadenza potrebbe gradualmente metterlo ai margini della squadra, mentre Lincoln era partito bene ma poi si è un po' spento. Sanabria male: va sul mercato, scadenza fine anno costa 2 M annui e l'impatto sotto porta è nullo. Babacar ha squillato solo contro la ex squadra speriamo che sia il modo giusto per riprendersi.