PDA

Visualizza Versione Completa : Out of the Park Basebal



Mark Silver
10-10-2014, 10:35
Possiedo l'edizione 2014.....provo e riprovo ma non ci capisco nulla....probabilmente perchè non comprendo completamente il baseball :asd:

Come si gioca?

Chi mandare in campo, chi comprare, quali tattiche ecc ecc?

Come agire nelle varie situazioni?


:mirror:

dagger forever
10-10-2014, 15:26
anche io ho OOTP 14 .... ho preso i San Diego Padres. All'inizio ho fatto una buona media di vittorie ma poi ho inanellato una serie clamorosa di sconfitte da cui non esco più ! Il perché non lo so neanche io!
Per quanto riguarda la rotazione dei lanciatori ho impostato che vada in campo il meno stanco e a parità di stanchezza il più forte. Giocando la partita a volte ho fatto anche dei cambi io stesso dei lanciatori facendo prima riscaldare per uno o due inning il lanciatore che doveva subentrare. Dal punto di vista difesa non ho capito come gestire la squadra ( battitori, disposizione in campo, sostituzioni). Ho avuto anche molti infortunati...addirittura ho avuto anche un ruolo scoperto perché erano tutti infortunati lì e allora ho preso un giocatore da una squadra affiliata delle minor League e l'ho promosso in prima squadra!!!
Per il mercato sto cercando di rinnovare ai più forti....volevo comprare un giocatore con una "trade" ma tutte le proposte sono state respinte o mi hanno offerto controproposte inaccettabili!!!

Per adesso ho smesso di giocarci attendendo momenti più propizi per studiare un po' il gioco....e per avere suggerimenti da voi hehe

il Moro
10-10-2014, 20:19
Il mio consiglio è per iniziare giocare in Italia.
La MLB è molto complessa, le partite sono MMMILLE e neppure io, che un po' il baseball lo conosco, so districarmi facilmente tra le varie dinamiche del campionato tipo le chiamate alle squadre satellite e cose simili.
;)

Per quanto riguarda la squadra... bisogna trovare il giusto mix tra abilità in battuta e abilità difensive.
Ogni giocatore ha i parametri stile FM perciò osservateli e capite se fa al caso vostro (comunque le stelline di valutazione complessiva stile FM aiutano parecchio).

La classica rotazione dei lanciatori è a 5 partenti che si alternano meccanicamente. Non ci sono tattiche o "chi è più o meno stanco". Oggi lancia l'1, la prossima il 2, quella dopo il 3 e così via.
Il lanciatore partente si toglie se sta facendo letteralmente cagare oppure se è stanco (attorno ai 100 lanci a seconda della resistenza). Se quando è il momento di toglierlo state vincendo mettete i lanciatori di rilievo più bravi che avete (di solito i rilievi hanno pochissima resistenza perciò in genere lanciano 1-2 inning al massimo). Se al nono inning state vincendo di 3 punti o meno mandate su il closer e sperate di uscirne vivi. Se quando è ora di togliere il partente state già perdendo mandate i lanciatori scarsi per far riposare i bravi per le partite in cui avrete miglior sorte.
:)

Per la lista dei battitori, se avete difficoltà fatela fare al Manager.
Poi se volete metterci mano potete aggiustare quella del Manager come più vi aggrada ma almeno avete una base da cui partire.
:)

Per altre domande e/o dubbi sono qui!
:D

Mark Silver
12-10-2014, 10:01
Il mio consiglio è per iniziare giocare in Italia.
La MLB è molto complessa, le partite sono MMMILLE e neppure io, che un po' il baseball lo conosco, so districarmi facilmente tra le varie dinamiche del campionato tipo le chiamate alle squadre satellite e cose simili.
..

Intanto grazie....comincio a vedere un po di luce...ti volevo dire che il campionato italiano è presente a partire da OOTP15...ho il 14...va bene...,esempio, il campionato messicano?

Primo quesito...come ti regoli con i tipi di lancio? Magari anche una spiegazione dei vari attributi dei giocatori è molto gradita

http://i62.tinypic.com/mccemb.jpg

il Moro
12-10-2014, 17:06
Il campionato messicano non ho idea di come funzioni... però dai immagino che sia un po' più umano della MLB a livello di numero di partite e gestione di cose tipo squadre satellite ecc...
[emoji16]

Per i tipi di lancio non è che c'è n'è uno preferito... In generale è importante che un lanciatore abbia una certa varietà di lanci e sia bravo in quei lanci, soprattutto se è un partente. Altra caratteristica importante per un partente è la stamina in modo che giochi il più possibile.
Il giocatore che hai postato è un ottimo partente perché ha diversi lanci in cui è molto bravo e una discreta stamina!
[emoji4]

Gli altri parametri per un lanciatore non contano. È comunque interessante che per non essere proprio un peso quando va in battuta sia almeno bravo a fare bunt di sacrificio (e il tuo lo è). Un lanciatore che riesce anche a fare bunt come valide o abbia un'idea di come si batte è rarissimo quindi fregatene!
[emoji16]

Mark Silver
21-10-2014, 19:47
Segnalo Out of the Park Baseball 15

su steam a € 18,49
sul sito del gioco
https://store6.esellerate.net/store/checkout/CustomLayout.aspx?s=STR0005246969&pc=&page=OnePageCatalog.htm
a € 17,19

il Moro
22-10-2014, 23:38
Io lo possiedo! Molto figo e in più c'è anche il campionato italiano!
:D

Mark Silver
23-10-2014, 09:38
Io lo possiedo! Molto figo e in più c'è anche il campionato italiano!
:D

Come stanno andando le World Series? i Royals in finale...incrediibile o no?

Mark Silver
23-10-2014, 09:48
Per altre domande e/o dubbi sono qui!
:D

-Quando ad esempio vuoi "rubare" una base come ti regoli?
-Per "volata di sacrificio" che si intende? e nel gioco come ci si regola?

Mi scuso in anticipo per le domande "banali"

il Moro
23-10-2014, 13:08
Ovviamente la base più facile da rubare è la seconda perché la più lontana dal catcher, anche se uno bravo e bello svelto può rubare anche la terza.

Nel gioco per rubare devi avere uno bravo nel base stealing e nel base running e avere contro un catcher con un braccio scarso.
[emoji6]


Per volata di sacrificio significa che il battitore la spara (se ci riesce) altissima e lontana senza fregarsene se verra eliminato al volo. Appena il difensore la prende al volo il tuo corridore parte dalla base e cerca di andare a fare punto.

Ovviamente la volata di sacrificio ha senso se hai un uomo in terza.

dagger forever
23-10-2014, 18:47
Come stanno andando le World Series? i Royals in finale...incrediibile o no?

stanno 1-1 !!!

il Moro
23-10-2014, 22:23
Non parliamo delle World Series che sto ancora bestemmiando!
:(

Ci sono arrivati i Giants a cui in regular season abbiamo regolarmente spaccato il culo e la cosa mi fa ancor di più rosicare.
Abbiamo buttato via due gare contro STL perché il miglior lanciatore DEL MONDO ha preso in due inning più punti di quanti ne prende in sei sette partite!!!
A quest'ora alle WS ci potevamo essere noi e sono davvero convinto che questo potesse essere il nostro anno!
:'(

Speriamo nell'anno prossimo, magari con l'arrivo di un po' di reliever decenti...
:/

dagger forever
26-11-2014, 19:47
Out the park baseball 15 saldi steam fino al 2 dicembre 25% 14,99

dagger forever
27-10-2015, 21:16
Out of the park baseball in occasione dell'inizio delle World series scontato del 75% , prezzo finale 9,24 € fino sl 5 novembre

dagger forever
03-11-2015, 19:40
preso il 16.......non so quando ci giocherò ma non potevo trattenermi visto lo sconto ! :facepalm:

Mark Silver
26-10-2016, 17:11
OOTP 2017 ad una miseria fino al 2 novembre. 75% di sconto.... € 9,24


http://www.theshelternetwork.com/ootpbaseball-17/

Savio DePantaloni
26-10-2016, 22:48
rosico perchè non ci capisco un'acca altrimenti lo prenderei :look:

olivar
26-10-2016, 22:49
rosico perchè non ci capisco un'acca altrimenti lo prenderei :look:
*

papclems
27-10-2016, 07:29
OOTP 2017 ad una miseria fino al 2 novembre. 75% di sconto.... € 9,24


http://www.theshelternetwork.com/ootpbaseball-17/

o il 14 ed il 15 (forse pure il 16...) ma non ci capisco niente :esd:

olivar
27-10-2016, 08:25
Io pure una volta ne provai uno, non ho la minima idea di che versione fosse

Mark Silver
27-10-2016, 08:37
Anch'io non ci capisco nulla ma mi piacerebbe imparare anche se mi rendo conto che é molto difficile perché non basta sapere le regole se non sai poi regolarti tatticamente nelle varie situazione di partita.

Io ho il 14 e ci ho provato anche documentandomi ma i risultati sono stati scarsi.

Tra l'altro ho un ulteriore sconto perché possiedo Franchise Hockey 2(altro buco nell'acqua)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

beccauva
27-10-2016, 11:32
Nel 17 ci sono anche le licenze ufficiali mlb, giusto?
Anch'io mi sono trattenuto sempre perché sebbene abbia una conoscenza sufficiente delle regole non ho esperienza delle variazioni tattiche. Però dice sia spettacolare come manageriale...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
27-10-2016, 11:37
Nel 17 ci sono anche le licenze ufficiali mlb, giusto?
Anch'io mi sono trattenuto sempre perché sebbene abbia una conoscenza sufficiente delle regole non ho esperienza delle variazioni tattiche. Però dice sia spettacolare come manageriale...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si, dal 2016 ci sono le licenze ufficiali Mlb.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

papclems
28-10-2016, 16:05
Anch'io non ci capisco nulla ma mi piacerebbe imparare anche se mi rendo conto che é molto difficile perché non basta sapere le regole se non sai poi regolarti tatticamente nelle varie situazione di partita.

Io ho il 14 e ci ho provato anche documentandomi ma i risultati sono stati scarsi.

Tra l'altro ho un ulteriore sconto perché possiedo Franchise Hockey 2(altro buco nell'acqua)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

è uno dei pochi (ootp) che non riesco a giocare, e ce ne vuole perché io ne installo e provo di giochi a bizzeffe..