PDA

Visualizza Versione Completa : FM "punisce" le tattiche asimmetriche o no?



Red&BlueFan
19-03-2019, 16:22
Domenica allo stadio prima della partita leggo le formazioni e vedo che la mia squadra dovrebbe giocare con un 4-4-2 ma in distinta ci sono 3 CC: Rolon, Radovanovic e Lerager.

In campo poi si è visto che in effetti i 3 stavano tutti in mezzo con il danese che allargava un pò sulla destra, fascia che comunque si faceva tutta Pereira (terzino).

Mi sono chiesto: se in FM metto una tattica di quel genere il motore di gioco come la interpreta? Come qualunque altra tattica (e quindi soggetta solo all'esperienza di gioco con quel modulo)? Oppure come qualcosa di "sbagliato" e quindi da "punire"?

olivar
19-03-2019, 16:24
Non ci ho mai provato onestamente e nella mia ignoranza fatico a vederne i maggiori benefici :look:

Red&BlueFan
19-03-2019, 16:28
Non ci ho mai provato onestamente e nella mia ignoranza fatico a vederne i maggiori benefici :look:

Beh nella realtà ci sono stati, e poi le tattiche nel calcio di oggi sono numeri che al fischio d'inizio vogliono dire ben poco.
Ma siccome FM è un computer che calcola vorrei capire come gestisce queste situazioni...

Garlic
19-03-2019, 21:52
Sto provando proprio in questi giorni, nessuna punizione, anzi in alcuni frangenti si rivela pure efficace :looksi:

Red&BlueFan
20-03-2019, 07:53
Sto provando proprio in questi giorni, nessuna punizione, anzi in alcuni frangenti si rivela pure efficace :looksi:

Ottimo grazie :ok:

BigSu
20-03-2019, 08:34
Le uso da una vita... anche parecchio estreme. Ricordo che in una vecchissima guida tattica (c'erano ancora le frecce) per simulare la Juve di Capello si usava un 4-4-2 asimmetrico, mentre per il ManUtd di Ferguson c'era un ghirigori tutto strano con mediani, trequartisti e centrocampisti disposti in specie di diagonali