PDA

Visualizza Versione Completa : 2° FASE - 6° Giornata



ataris
19-04-2019, 09:15
Bel Vale Ciroxs ConteDraculo GarviD geofriFMITA fantaluca Folletto Gigante Franco Fingoli



tutto deciso nel gruppo B

nel gruppo A occhio ai biscottoni



https://i.imgur.com/GfOzcEi.jpg



Invio formazione entro sabato ore 17,00

fantaluca
19-04-2019, 09:23
P WRIGHT
G ARADORI
A AUDA
A HAMILTON
C JEFFERSON
6 MOORE D

P DIENER
G PUNTER
A BRAMOS
C CERVI

la squadra scenderà in campo con una speciale maglia di protesta con sponsor " @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) scemo "

geofriFMITA
19-04-2019, 09:29
SPAF

P Haynes (Ven)
G Avramovic (Var)
A Sikes (Ave)
A Brown (Bri)
C Udanoh (Ave)

6° Dixon(Reg)

p Cinciarini (Mil)
g Saunders (Cre)
a McCree (Pes)
c Mosley (Tri)

Franco Fingoli
19-04-2019, 10:20
P Tony Taylor
G Frank Gaines
A Andrew Crawford
A Austin Daye
C Jaiteh Mouhammadou

6 Adrian Banks

p Dominic Artis
G Jamarr Sanders
A Payton Aldridge
C Tayler Cain

ataris
19-04-2019, 10:31
molto dipende dalla formazione delle Simie

ataris
19-04-2019, 10:44
ah, dimenticavo

domani notte ho il battesimo della pargola, e domenica il ricevimento
quindi i risultati prima di Pasquetta non riesco a controllarli

però potete fare da soli che siete bravi

ConteDraculo
19-04-2019, 11:21
confermo

ataris
20-04-2019, 00:17
Bel Vale

Ciroxs
20-04-2019, 11:20
Noob Team

P Moore Ronald (Varese)
G Carr Tony (Cantù)
A Scrubb Thomas (Varese)
A Pablo Aguilar (Reggio Emilia)
C Cooley Jack (Sassari)
6 Joao Gomes (Trento)

P Clark Wes (Brindisi)
G Stojanovic Vojislav (Cremona)
A Jovanovic Nikola (Trento)
C Qvale Brian (Bologna)

geofriFMITA
21-04-2019, 09:40
spaf 148 folletti 37

Penso sia il maggior margine della storia

geofriFMITA
21-04-2019, 10:10
rex 123 dsc 84
simie 125 noob 97

gruppo passano dsc e rex. Non ho voglia di vedere chi passa primo visto che hanno gli stessi punti

nel gruppo b primo spaf, secondo scarsi

fantaluca
21-04-2019, 17:39
rex 123 dsc 84
simie 125 noob 97

gruppo passano dsc e rex. Non ho voglia di vedere chi passa primo visto che hanno gli stessi punti

nel gruppo b primo spaf, secondo scarsi

Ho perso l’andata di 30 vincendo il ritorno di 39 quindi dovrei essere primo io

ataris
21-04-2019, 21:32
devo fidarmi di Geo?
così evito di fare i conti

sarei stremato

fantaluca
22-04-2019, 16:04
devo fidarmi di Geo?
così evito di fare i conti

sarei stremato

Controllo il mio in giornata

ataris
23-04-2019, 10:20
Bel Vale Ciroxs ConteDraculo GarviD geofriFMITA fantaluca Folletto Gigante Franco Fingoli


nonostante tanti proclami le Simie abbattono i Noob ai quali non sarebbe bastata neanche la vittoria in quanto il Santa Clara si è venduto ai Rex

nella Pool B era già tutto deciso da tempo


https://i.imgur.com/LPeqxuh.jpg




[IMG]https://i.imgur.com/8mHt0kO.jpg




nella Pool A il primo posto va al Santa Clara, come da regolamento (miglior piazzamento nella prima fase)



https://i.imgur.com/PTOzFnk.jpg https://i.imgur.com/rjEMUno.jpg




questi gli accoppiamenti per le Final Four

Dinamo Santa Clara - SC Arsi
Spaf - Rex FFC

scontri in due partite A/R

Ciroxs
23-04-2019, 11:19
Ladri!

Franco Fingoli
23-04-2019, 11:19
Domani sera gioca già bologna..ma per la partita di ritorno

fantaluca
23-04-2019, 11:20
Ladri del cazzo. Speravo di evitare Spaf in semifinale

LADRI DEMMMERDA!!!!

fantaluca
23-04-2019, 11:20
Domani sera gioca già bologna..ma per la partita di ritorno

[emoji23] cioè? Quindi? [emoji23][emoji23][emoji23]

ataris
23-04-2019, 11:44
Domani sera gioca già bologna..ma per la partita di ritorno


[emoji23] cioè? Quindi? [emoji23][emoji23][emoji23]


quindi i giocatori di Brescia e Bologna al ritorno prenderanno 0

fantaluca
23-04-2019, 11:45
quindi i giocatori di Brescia e Bologna al ritorno prenderanno 0

figa io ne ho 3 tra cui 2 guardie, come cazzo faccio?

la terza guardia è Allen che ruota e che lo scorso turno ad esempio manco ha giocato

cioè cedo il mio posto a noob direttamente almeno c'è una semifinale vera

ataris
23-04-2019, 12:02
figa io ne ho 3 tra cui 2 guardie, come cazzo faccio?

la terza guardia è Allen che ruota e che lo scorso turno ad esempio manco ha giocato

cioè cedo il mio posto a noob direttamente almeno c'è una semifinale vera



devo adottare il sistema usato già due volte nel corso della stagione

a meno che non votiate tutti e quattro una soluzione diversa (punteggio politico? di quanto?)



solo che ora ti sei sputtanato e non so se Geo ti viene incontro

fantaluca
23-04-2019, 12:04
devo adottare il sistema usato già due volte nel corso della stagione

a meno che non votiate tutti e quattro una soluzione diversa (punteggio politico? di quanto?)



solo che ora ti sei sputtanato e non so se Geo ti viene incontro

no aspetta... il sistema adottato si riferisce a partite perse a tavolino è molto diverso

ataris
23-04-2019, 12:10
no aspetta... il sistema adottato si riferisce a partite perse a tavolino è molto diverso


allora apro già il topic per la partita di ritorno e mi inviate formazione entro domani

fantaluca
23-04-2019, 12:12
allora apro già il topic per la partita di ritorno e mi inviate formazione entro domani

in assenza di un punto ad hoc del regolamento bisognerebbe inviare le formazioni entro l'inizio della prima partita di giornata (come dice il regolamento appunto).

quindi, paradosso, bisogna inviare prima la formazine del ritorno e poi dell'andata.

ataris
23-04-2019, 12:12
in assenza di un punto ad hoc del regolamento bisognerebbe inviare le formazioni entro l'inizio della prima partita di giornata (come dice il regolamento appunto).

quindi, paradosso, bisogna inviare prima la fpormazine del ritorno e poi dell'andata.



e spero che tra oggi e settimana prossima ve ne si rompano il più possibile :esd:

fantaluca
23-04-2019, 12:13
e spero che tra oggi e settimana prossima ve ne si rompano il più possibile :esd:

tanto SPAF vince a mani basse lo stesso... l'unica possibilità è che gliene si rompano 6 o 7 :esd:

però vorrei provare a giocarmela senza magheggi di regolamento

geofriFMITA
23-04-2019, 12:55
Spiegatemi, questa partita anticipata per quale giornata sarebbe? nel senso, è la prima della giornta di sabato/domenica? Oppure è un anticipo di una giornata successiva?

nel primo caso si può fare la formazione subito. Nel secondo caso col cazzo che do una formazione adesso per una giornata che si gioca fra 3 settimane

geofriFMITA
23-04-2019, 12:59
fantaluca potrei accettare pure che tu mandi la formazione e prendi i punti di quelli che giocano giovedi, ma io la formazione la mando nel momento giusto (tanto non ho giocatori nè di brescia, nè di bologna)

fantaluca
23-04-2019, 13:01
@fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) potrei accettare pure che tu mandi la formazione e prendi i punti di quelli che giocano giovedi, ma io la formazione la mando nel momento giusto (tanto non ho giocatori nè di brescia, nè di bologna)

il regolamento dice che la formazione va inserita prima della prima partita di giornata quindi saresti obbligato anche tu a mandarla prima (cioè "il momento giusto" è prima dell'inizio di Bologna Brescia)

perchè attenzione, io non sto chiedendo un favore per me, sto solo seguendo il regolamento

geofriFMITA
23-04-2019, 13:03
questa partita è un'anomalia e non può essere gestita come se fosse una cosa normale. Per cose anomale si agisce in modo anomalo.

fantaluca
23-04-2019, 13:06
questa partita è un'anomalia e non può essere gestita come se fosse una cosa normale. Per cose anomale si agisce in modo anomalo.

fa fede il regolamento altrimenti cosa è li a fare?

un conto è una situazione improvvisa ed impreventivabile come una partita data a tavolino (troverei cmq un modo per dare un voto d'ufficio per la prossima stagione), un conto è trovarsi di fronte ad un rinvio che si sa con anticipo.

A me andrebbe anche bene saltare alla giornata dopo (se abbiamo spazio in calendario), ma non trovo accettabile obbligare a non schierare a priori i giocatori di due squadre.

geofriFMITA
23-04-2019, 13:06
questa partita è un'anomalia e non può essere gestita come se fosse una cosa normale. Per cose anomale si agisce in modo anomalo.

Per farti un esempio. Se fosse una giornata di fantacalcio, nessun torneo al mondo farebbe una cosa così. Avrebbero tutti un bel 6 politico. Qua per me una via di mezzo come ho detto prima potrebbe essere fattibile (anche se non ho idea di come siano le altre due squadre)

fantaluca
23-04-2019, 13:10
Per farti un esempio. Se fosse una giornata di fantacalcio, nessun torneo al mondo farebbe una cosa così. Avrebbero tutti un bel 6 politico. Qua per me una via di mezzo come ho detto prima potrebbe essere fattibile (anche se non ho idea di come siano le altre due squadre)

no, il regolamento ufficiale della federazione fantacalcio dice chiaramente che in caso di competizione a calendario la si tratta come una giornata normale (pensa lazio udinese giocata mesi dopo :esd:). In caso di competizione a turni si applica il 6 solo se la giornata finisce dopo la giornata successiva (insomma solo se è fisicamente impossibile... nel nostro caso se l'anticipo si riferisse ad una giornata ancora successiva).

geofriFMITA
23-04-2019, 13:17
GESTIONE DEI TURNI DI CAMPIONATO RINVIATI

Ai fini del gioco, particolare risulta essere la gestione delle partite rinviate/anticipate. Come da indicazione redazionale, tutti i calciatori dei match che, per motivi imprevisti (ovvero, rinvii), giocano le proprie partite più di 48 ore dopo il cosiddeto turno standard (ovvero, quello di domenica, ore 15:00), verranno giudicati con il cosiddetto '6 d'ufficio', senza alcun bonus e malus. La regola vale per tutti i componenti della rosa della/e squadra/e impegnate nel match rinviato, infortunati inclusi, e squalificati esclusi. Tale regola, però, è anche non utilizzabile dalle leghe di Fantagazzetta: previa accordo interno ed unanime tra i componenti della lega medesima, le squadre potranno attendere che si giochi il recupero, e successivamente calcolare la giornata con voti, bonus e malus che le redazioni assegneranno.


Su un sito di fantabasket hanno fatto una ulteriore proposta, che per me potrebbe pure andare.

.....si potrebbero schierare le squadre per il 24 ed eventualmente fare eventuali cambi, col vincolo di non cambiare i giocatori delle 2 squadre.... ( più o meno è come dico io) Anche perchè non capisco perchè tu voglia a tutti i costi farmi schierare ora una formazione che gioca fra 2 settimane. Se si rompe qualcuno? Se viuoi la regolarità, tu prendi i punti di quelli che giocano un giorno dopo che schieri la formazione e io posso schierarli un giorno prima che giochino i miei e non 15 giorni prima

geofriFMITA
23-04-2019, 13:24
nel nostro caso se l'anticipo si riferisse ad una giornata ancora successiva).

Non è proprio così? il nostro anticipo di riferisce ad una giornata successiva a quella che si giocherà sabato/domenica

ataris
23-04-2019, 13:42
il problema è che nel fantacalcio è assodato che esiste il 6 politico

in questo caso come si farebbe ad assegnare dei punteggi d'ufficio ?

geofriFMITA
23-04-2019, 13:54
Appunto. Veniamoci incontro. Facciamo le formazioni ora, con possibilità di cambiarle nel momento in cui giocheranno, ovviamente tranne quelli di breascia e Bologna

fantaluca
23-04-2019, 13:59
GESTIONE DEI TURNI DI CAMPIONATO RINVIATI

Ai fini del gioco, particolare risulta essere la gestione delle partite rinviate/anticipate. Come da indicazione redazionale, tutti i calciatori dei match che, per motivi imprevisti (ovvero, rinvii), giocano le proprie partite più di 48 ore dopo il cosiddeto turno standard (ovvero, quello di domenica, ore 15:00), verranno giudicati con il cosiddetto '6 d'ufficio', senza alcun bonus e malus. La regola vale per tutti i componenti della rosa della/e squadra/e impegnate nel match rinviato, infortunati inclusi, e squalificati esclusi. Tale regola, però, è anche non utilizzabile dalle leghe di Fantagazzetta: previa accordo interno ed unanime tra i componenti della lega medesima, le squadre potranno attendere che si giochi il recupero, e successivamente calcolare la giornata con voti, bonus e malus che le redazioni assegneranno.


si io non ti parlo di un regolamento di un fantacalcio, ti parlo del regolamento ufficialle stilato dalla federazione fantacalcio
Poi ognuno nel suo fantacalcio fa quello che vuole... c'è anche chi chiama fantacalcio quello della gazzetta :esd:



Su un sito di fantabasket hanno fatto una ulteriore proposta, che per me potrebbe pure andare.

.....si potrebbero schierare le squadre per il 24 ed eventualmente fare eventuali cambi, col vincolo di non cambiare i giocatori delle 2 squadre.... ( più o meno è come dico io) Anche perchè non capisco perchè tu voglia a tutti i costi farmi schierare ora una formazione che gioca fra 2 settimane. Se si rompe qualcuno? Se viuoi la regolarità, tu prendi i punti di quelli che giocano un giorno dopo che schieri la formazione e io posso schierarli un giorno prima che giochino i miei e non 15 giorni prima


mi sembra una souzione ragionevole

fantaluca
23-04-2019, 14:00
Non è proprio così? il nostro anticipo di riferisce ad una giornata successiva a quella che si giocherà sabato/domenica

che fa parte dello stesso turno... cioè il problema si porrebbe se il turno si concludesse dopo la finale :esd:

fantaluca
23-04-2019, 14:01
non capisco perchè tu voglia a tutti i costi farmi schierare ora una formazione che gioca fra 2 settimane

1. non sono io che volgio è il regolamento che lo vuole
2. perchè il turno inizia domani sera e non tra 2 settimane

ad ogni modo ci sta il discorso di schierare le formazioni e permettere poi i cambi che per te sarebbe poi come schierarla tra 2 settimane
direi che dovrebbe stare bene a tutti
@ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) mongoloide cosa ne dici?

prevedere un po di imprevisti nel regolamento pare poi così brutto?

ataris
23-04-2019, 14:12
Formazioni entro domani

Sarà possibile fare eventuali cambi solo in caso di infortuni uffializzati da comunicati stampa o rescissioni di contratto

geofriFMITA
23-04-2019, 14:15
1. non sono io che volgio è il regolamento che lo vuole
2. perchè il turno inizia domani sera e non tra 2 settimane

ad ogni modo ci sta il discorso di schierare le formazioni e permettere poi i cambi che per te sarebbe poi come schierarla tra 2 settimane
direi che dovrebbe stare bene a tutti
@ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) mongoloide cosa ne dici?

prevedere un po di imprevisti nel regolamento pare poi così brutto?

Mi sembra la soluzione più buona

P.s. Quindi tu mi dici che se per puro caso in Serie A anticipassero a settembre una partita che si gioca ad aprile, si schiera la formazione a settembre e si attende aprile per chiudere quella giornata? No perchè manco la federazione ufficiale di fantacalcio non penso proprio che dica una cosa del genere. Nel nostro caso un turno è l'andata, un turno è il ritorno. Non penso che il turno sia la semifinale

fantaluca
23-04-2019, 14:42
Mi sembra la soluzione più buona

P.s. Quindi tu mi dici che se per puro caso in Serie A anticipassero a settembre una partita che si gioca ad aprile, si schiera la formazione a settembre e si attende aprile per chiudere quella giornata? No perchè manco la federazione ufficiale di fantacalcio non penso proprio che dica una cosa del genere. Nel nostro caso un turno è l'andata, un turno è il ritorno. Non penso che il turno sia la semifinale

Beh io che uso solo il regolamento ufficiale per lazio udinese ho aspettato 4 mesi per chiudere la giornata perchè era una di campionato.
Poi ci sono delle forzature per cui se ne potrebbe discutere, ma chi gioca con me sa che sono abbastanza talebano sul regolamento perchè se il regolamento non fosse rigido addio serietà.
Per la stagione successiva se qualcuno vuole proporre una modifica il regolamento si può sempre perfezionare con qualche aggiunta/PICCOLA modifica.

Il turno è proprio la semifinale (altrimenti qualsiasi posticipo che non ricade entro la giornata successiva sarebbe un problema), se la giornata che inizia domani finisse dopo il primo turno di finale scatterebbe il 6 politico (anche qui poi dipende, 6 se la partita viene rinviata dopo il termine di presentazione delle formazioni, 5,5 se si sapeva già che sarebbe stata rinviata, 5 per i portieri)

GarviD
24-04-2019, 06:54
Ma quindi sono nelle final four :ebete:


Formazioni entro domani

Sarà possibile fare eventuali cambi solo in caso di infortuni uffializzati da comunicati stampa o rescissioni di contratto

Mi sembra una soluzione ragionevole :baffo:

GarviD
24-04-2019, 07:26
ataris vabbè che rimango sempre secondo... ma perché Mathiang Mangok non ha voto? Dai dati presenti qui (http://web.legabasket.it/player/pbd.phtml?ply=MAN-MAT-92&year=2018&team=1324&type2=d1&name_search=Mathiang) non dovrebbe aver preso 18 punti? Quindi dovrei avere un +9, arrivare a 61 e vincere :baffo:

ataris
24-04-2019, 09:27
ataris vabbè che rimango sempre secondo... ma perché Mathiang Mangok non ha voto? Dai dati presenti qui (http://web.legabasket.it/player/pbd.phtml?ply=MAN-MAT-92&year=2018&team=1324&type2=d1&name_search=Mathiang) non dovrebbe aver preso 18 punti? Quindi dovrei avere un +9, arrivare a 61 e vincere :baffo:

credo di averlo proprio dimenticato

fantaluca
24-04-2019, 09:54
Spiace per le Simie che sembravano aver trovato il ritmo

SPIACIONE

GarviD
24-04-2019, 15:09
credo di averlo proprio dimenticato

credo che sei proprio un truffaris :baffo:

ataris
24-04-2019, 15:48
Spiace per le Simie che sembravano aver trovato il ritmo

SPIACIONE


Simie vincitrici ad honorem