PDA

Visualizza Versione Completa : Che fine hanno fatto - Mascio, Cascio e Ricciolino



Trainspotting90
10-10-2014, 15:10
http://www.fmita.it/wp-content/uploads/2014/10/Mascio-559x314.jpg (http://www.fmita.it/wp-content/uploads/2014/10/Mascio-555x329.jpg) Questa è una storia un pò particolare, che ricorda uno dei più grandi casi di falla, nel database di Football Manager. Ma andiamo con ordine
Anno domini 2008, Football Manager 2009 esce nei negozi di tutto il mondo e porta con sè il 3D, grossa sorpresa! Non sarà l’unica. FM e non CM, per la prima volta nella nostra rubrica: in seguito a divergenze nel 2004, Eidos mantenne il nome e la Sigames il database per creare un nuovo manageriale…inutile dirvi come andò a finire.


http://www.fmita.it/wp-content/uploads/2014/10/football-manager-2009-37-555x444.jpg (http://www.fmita.it/wp-content/uploads/2014/10/football-manager-2009-37.jpg)


Prima d’addentrarci nei particolari, un breve excursus nella storia della Lodigiani (capirete dopo). La Lodigiani Calcio nasce nel 1972 squadra aziendale della Lodigiani Costruzioni e negli anni diviene una società modello sia per i risultati, arrivando a sfiorare la B, sia per la gestione societaria basata sui giovani, infatti dalla Lodigiani usciranno giocatori come Totti, Candreva e Di Michele. Nella stagione 2003/04 diviene Cisco Lodigiani, poi Cisco Roma…da lì abbiamo due società differenti, con i dirigenti della vecchia Lodigiani che formano una nuova società, che attualmente e partecipa ai campionati giovanili, ASD Lodigiani. La Cisco Roma, invece continua nei professionisti, cambia nome in Atletico Roma, sfiora anche lei la B ma poi viene esclusa dalla FIGC, e non s’iscrive a nessun campionato, scomparendo dal calcio italiano.


http://www.fmita.it/wp-content/uploads/2014/10/totti21.jpg (http://www.fmita.it/wp-content/uploads/2014/10/totti21.jpg)Totti a 10 anni,negli esordienti b della Lodigiani


Dopo tutta questa premessa, finalmente veniamo al sodo. In quell’edizione di FM, gli allenatori scoprono, nella Cisco Roma, tre giovani dal potenziale incredibile…Mascio, Cascio e Ricciolino
Il primo, Claudio Ribeiro Sousa Masciotta detto Mascio poteva diventare uno dei migliori del gioco, addirittura! In un primo momento, dato comunque lo storico vivaio della società, nel 2005 internet in Italia non era come oggi, tutti credettero che questi ragazzi erano dei giocatori veri. Niente di più sbagliato.

http://www.fmita.it/wp-content/uploads/2014/10/Mascio1-555x329.jpg (http://www.fmita.it/wp-content/uploads/2014/10/Mascio1.jpg)Forte, eh? Peccato che…


Mascio, Cascio e Ricciolino erano giocatori inventati da un ricercatore italiano, per “vendicarsi” del fatto che anni prima il suo database non venne scelto per far parte di CM 01/02, la discussione è ormai perduta, ma qui c’è uno stralcio del primo messaggio:

ciao mi chiamo F. S. scrivo da Taranto e nonostante tutto sono ULTRATIFOSO(non esitavo a farmi viaggi in macchina dalla puglia per vedere questa squadra solcare i campi polverosi di promozione) della mitica cisco essendo mia madre di roma e son io il fiero esecutore di quello che voi chiamate il caso MASCIO(o Ricciolino o Silent…e giocate fino al 2020 eheh)
perchè tutto ciò?
andiamo con ordine
era ancora la stagione 2001/2002 la Cisco Roma cambiò nome in Cisco Collatino e per la prima volta venne inclusa in un Championship manager
venne proposta la ricerca……..mandai all’allora PANOZ un mio .txt di 10 SI 10 mega con vita morte e miracoli di tutti i giocatori e staff del cisco collantino e sopratutto dei parametri OGGETTIVAMENTE perfetti
quel B*****E O***O non scelse il mio database ma un’altro di un’utente che non capiva un c***o di m*****a con valori completamente a caso e addirittura vari nomi invertiti o inventati..mezza squadra era grigia mentre io avevo inserito pure i nomi della squadra esordienti e giovanissimi dopo settimane di ricerche su internet
quando comprari CM pensando di trovare la mia CISCO perfetta sul quel database e vidi quella M***A non ci capìì più c***o se non quella della dolce fredda vendetta sopratutto dopo che chiedendo lumi sul forum gente che non capiva un c***o ma lecchini del capo permetteva di spalare m***a e dire m*******e a caso
pensai a come vendicarmi finchè …ecco ci troviamo ai giorni nostri
semplicemente nel Football manaer 2008 smanettando giorni con il database con HO SCOVATO INVOLONTARIAMENTE UN BUG DEL DATABASE ASTRONOMICO che permette di inserire nel database reswan di giocatori “fantasmi” con nomi e stagione della “creazione” random ma con PA e CA altissime
insomma per fare un’esempio stupido dicendo alla SI di inserire Mario Rossi con caratteristiche X in realtà i programmatori della SI inseriscono nel database Giancarlo Pozzetto con CA e PA stellari
ovviamente non vi dirò il bug perchè voglio rischiare il meno possibile che la Sigames fixxi e aumentare la quota delle vostre rosikate ma diciamo che ha a che fare con frequenze di caratteri messi nel nome
ECCO l’OCCASIONE DELLA VITA
dopo aver verificato per giorni con test feci subito svariati fake sul forum postando diversi database ma tutti con il bug in modo da essere sicuro più possibile verrebbe preso il mio
questa volta il mio database è stato preso e Mascio e company inseriti nel database
inutile dire che questo football manager 2009 son i miei 44,95€ meglio spesi di sempre non solo perchè anche se freddissima(ma più gela meglio è) è arrivata la mia vendetta ma anche perchè ora tutto il mondo MILIONI DI UTENTI DI CM CONOSCONO LA MITICA CISCO ROMA

Boom! La storia fece il giro dei forum con grande clamore, la SI rimosse tutto con la patch 9.3, qualcuno s’inventò addirittura la faccia per Mascio da inserire nei facepack, altri provarono a fare dei confronti con la carriera di Claudio de Sousa, vero attaccante con un passato nella Lodigiani, insomma, il mondo di FM impazzì.
http://www.fmita.it/wp-content/uploads/2014/10/masico-555x346.jpg (http://www.fmita.it/wp-content/uploads/2014/10/masico.jpg)Un applauso all’ideatore della face finta, un genio assoluto


Dopo 5 anni, cosa è restato di tutto questo? Nulla, l’autore del tutto non si è mai più visto e non si è mai fatta piena luce sulla vicenda che ha pure qualche incogruenza e quindi potrebbe essere non vera, internet si è diffuso e quindi trovare informazioni di squadre sperdute è facilissimo, la ricerca è migliorata e simili errori non ci sono più stati……Mascio, Cascio e Ricciolino sono stati eroi per milioni d’allenatori, poi scomparsi nel nulla, magari vittime dell’alcool, delle frequentazione sbagliate, d’infortuni, della droga.
A noi piace immaginarceli così, invece che freddi numeri e nomi partoriti dall’idea d’un folle in cerca di vendetta.


Articolo originariamente pubblicato su www.fmita.it (http://www.fmita.it/908-leggi) - http://www.fmita.it/1089-che-fine-hanno-fatto-mascio-cascio-e-ricciolino

salento87
10-10-2014, 15:13
Che storia pazzesca...

papclems
10-10-2014, 15:23
altro grande pezzo train :D

devo dire che non li ho mai usati, e giocando sempre un pò a "ritardo" le mie storie neanche la videro la cisco, giocavo con la patch 9.3. :D

Trainspotting90
10-10-2014, 15:30
purtroppo non ho trovato il topic completo

Stef81
10-10-2014, 21:11
Tutto vissuto... lo comprai anche Mascio, ovviamente non sapendo che fosse fake.

Wolves85
10-10-2014, 21:50
io in quell'edizione avevo un altro giovane eccessivamente talentuoso anche se non fake, Mohamed Abdulaye Tine se lo ricorda qualcuno?

papclems
10-10-2014, 22:01
io in quell'edizione avevo un altro giovane eccessivamente talentuoso anche se non fake, Mohamed Abdulaye Tine se lo ricorda qualcuno?


uhm.. non mi dice granché

Lokiz
10-10-2014, 22:16
io in quell'edizione avevo un altro giovane eccessivamente talentuoso anche se non fake, Mohamed Abdulaye Tine se lo ricorda qualcuno?

Nel Pescara di quell'anno c'era anche Irineu e Vitale che erano dei fenomeni...per non parlare di Vincenzo Esposito del Melfi...

con poco ti facevi Mascio, Tine, Esposito...un centrocampo fenomenale...sulla sinistra Vitale, e in attacco Irineu...

Vincenzo Esposito e Mascio furono gli artefici della mia Fiorentina...qualcosa come 7-8 Champions League in 12-15 anni.

TheBoss
10-10-2014, 23:04
io in quell'edizione avevo un altro giovane eccessivamente talentuoso anche se non fake, Mohamed Abdulaye Tine se lo ricorda qualcuno?

cavolo se me lo ricordo!! Insieme ad Irineu erano due fenomeni, ma ce n'erano degli altri in quel pescata di fenomeni.

Inoltre c'era anche un fenomeno nella Valle del Giovinco, ricordo che era un TS.. mi pare si chiamasse Andrea Censori! Era un fenomeno!

Lokiz
10-10-2014, 23:36
cavolo se me lo ricordo!! Insieme ad Irineu erano due fenomeni, ma ce n'erano degli altri in quel pescata di fenomeni.

Inoltre c'era anche un fenomeno nella Valle del Giovinco, ricordo che era un TS.. mi pare si chiamasse Andrea Censori! Era un fenomeno!

Si, Censori anche cresceva bene, e faceva la sua figura anche in Serie A :zizi:

blastock
11-10-2014, 03:05
certo che me li ricordo, in particolare Mascio! All'epoca non usavo i forum quindi di questa storia sono venuto a conoscenza qualche anno dopo.

Ricordo anche Vincenzo Rennella, fortissimo!

Crucio
11-10-2014, 08:28
Certo il messaggio dove viene raccontata la "vendetta" è da :rotfl:


ciao mi chiamo F. S. scrivo da Taranto e nonostante tutto sono ULTRATIFOSO(non esitavo a farmi viaggi in macchina dalla puglia per vedere questa squadra solcare i campi polverosi di promozione) della mitica cisco essendo mia madre di roma e son io il fiero esecutore di quello che voi chiamate il caso MASCIO(o Ricciolino o Silent…e giocate fino al 2020 eheh)
perchè tutto ciò?
andiamo con ordine
era ancora la stagione 2001/2002 la Cisco Roma cambiò nome in Cisco Collatino e per la prima volta venne inclusa in un Championship manager
venne proposta la ricerca……..mandai all’allora PANOZ un mio .txt di 10 SI 10 mega con vita morte e miracoli di tutti i giocatori e staff del cisco collantino e sopratutto dei parametri OGGETTIVAMENTE perfetti
quel B*****E O***O non scelse il mio database ma un’altro di un’utente che non capiva un c***o di m*****a con valori completamente a caso e addirittura vari nomi invertiti o inventati..mezza squadra era grigia mentre io avevo inserito pure i nomi della squadra esordienti e giovanissimi dopo settimane di ricerche su internet
quando comprari CM pensando di trovare la mia CISCO perfetta sul quel database e vidi quella M***A non ci capìì più c***o se non quella della dolce fredda vendetta sopratutto dopo che chiedendo lumi sul forum gente che non capiva un c***o ma lecchini del capo permetteva di spalare m***a e dire m*******e a caso
pensai a come vendicarmi finchè …ecco ci troviamo ai giorni nostri
semplicemente nel Football manaer 2008 smanettando giorni con il database con HO SCOVATO INVOLONTARIAMENTE UN BUG DEL DATABASE ASTRONOMICO che permette di inserire nel database reswan di giocatori “fantasmi” con nomi e stagione della “creazione” random ma con PA e CA altissime
insomma per fare un’esempio stupido dicendo alla SI di inserire Mario Rossi con caratteristiche X in realtà i programmatori della SI inseriscono nel database Giancarlo Pozzetto con CA e PA stellari
ovviamente non vi dirò il bug perchè voglio rischiare il meno possibile che la Sigames fixxi e aumentare la quota delle vostre rosikate ma diciamo che ha a che fare con frequenze di caratteri messi nel nome
ECCO l’OCCASIONE DELLA VITA
dopo aver verificato per giorni con test feci subito svariati fake sul forum postando diversi database ma tutti con il bug in modo da essere sicuro più possibile verrebbe preso il mio
questa volta il mio database è stato preso e Mascio e company inseriti nel database
inutile dire che questo football manager 2009 son i miei 44,95€ meglio spesi di sempre non solo perchè anche se freddissima(ma più gela meglio è) è arrivata la mia vendetta ma anche perchè ora tutto il mondo MILIONI DI UTENTI DI CM CONOSCONO LA MITICA CISCO ROMA

Lokiz
11-10-2014, 09:33
C'era pure Alejandro Fernandez che veniva ovunque...

pazza_inter
11-10-2014, 11:22
C'era pure Alejandro Fernandez che veniva ovunque...

:puke:

Sgra
11-10-2014, 12:57
Alejandro Fernandez, ex Perugia e Toledo, giocava in una squadra di Tercera spagnola e veniva ovunque... Vero... Sempre in quella edizione, come scordare Charles-André Doudin... giocava nel La-Chaux-De-Fonds, serie b Svizzera, e diventava davvero forte

salento87
11-10-2014, 13:10
Doudin :sisi: me lo ricordo bene lui.

papclems
11-10-2014, 14:27
però vedo che gli davate giù di nomi pazzeschi eh? :esd:

Wolves85
11-10-2014, 14:53
Doudin me lo ricordo, ma non l'ho mai allenato. Forse a quell'edizione avevo in squadra anche Cardacio e Viudez :-P

blastock
11-10-2014, 18:17
Oddio, di Duodin mi ero dimenticato! Grandissimo :hail:

marc089
15-10-2014, 08:26
anche toni è uscito dalla lodigiani se non erro

comunque mi ricordo che feci uno screen del post di ciscoforever, purtroppo non lo trovo più, devo averlo cancellato anni orsono :sad: