PDA

Visualizza Versione Completa : [FM19] Viaggio nella provincia laziale



Crucio
01-05-2019, 15:53
Nel Lazio non ci sono solamente le solite tre big nelle solite due province (Roma, con Roma e Lazio, e Frosinone).

C'è Latina, con una squadra rifondata nel 2017 dopo la serie B, e adesso tra i dilettanti.
C'è Viterbo con la Viterbese Castrense, nuova denominazione dopo varie tribolazioni societarie, mai giunta neanche in serie B.

E poi c'è la cenerentola delle province del Lazio, la più piccolina, ovvero Rieti. La squadra, attualmente appena risalita tra i professionisti, ha vissuto il suo massimo fulgore nell'immediato dopoguerra, con due esaltanti campionati di serie B (1946-1947 e 1947-1948) terminati, però, nel peggiore dei modi, ovvero con il fallimento della società. E da allora la seconda serie è divenuta un miraggio irraggiungibile.


https://www.lega-pro.com/wp-content/uploads/2018/07/rieti-background.jpg

Qui si tenterà la lenta risalita, partendo dall'ottenere intanto la salvezza in C per poi cercare di puntare più in alto.
Il lontano obiettivo? La serie A in 5 anni.

Ce la faremo?

olivar
01-05-2019, 15:59
:look:

Crucio
01-05-2019, 16:47
Stavo cercando di caricare uno screen qui, senza doverlo hostare altrove, ma non ci riesco :look:

A parte questo, la rosa di partenza non è malaccio nella qualità, ma è malassortita sulle fasce di centrocampo e in attacco, qualitativamente e quantitativamente.

Spero di trovare qualche buona occasione nel mercato dei parametri zero, mi servono come il pane 3 titolari nei ruoli scoperti.

Il budget è ovviamente risicatissimo (85mila€ per gli acquisti, 60mila€ per gli stipendi prima di sforare il tetto annuale), vedremo cosa si potrà fare.

astreo
01-05-2019, 20:33
Daje! Da ombelico d'Italia a tetto d'Italia!

Crucio
01-05-2019, 20:51
Daje! Da ombelico d'Italia a tetto d'Italia!

Anche se le amichevoli precampionato non stavano andando male, alla prima partita ufficiale di Coppa Italia C abbiamo perso 1-0 e di fatto siamo già fuori.

E dal mercato ancora nessuna novità (nb: ho oggettivamente difficoltà ad abituarmi al nuovo sistema di scouting :look: )

matters
02-05-2019, 10:30
ma che c'entra la lazio con Roma? mi cadi su sti dettagli? :esd:

Crucio
02-05-2019, 17:25
ma che c'entra la lazio con Roma? mi cadi su sti dettagli? :esd:

Azz! Così do un appiglio ai cugini! :facepalm: :esd:

Comunque dopo la prima sconfitta, un altro pareggio sempre in Coppa Italia di C (nb: ormai già eliminati) ed infine l'esordio in campionato con la prima vittoria in partite ufficiali, un bel 2-0 casalingo!

La svolta sembra esserci stata dopo aver mutato il mio 4-4-2 da difensivo, votato al contropiede, ad aggressivo, con pressing e possesso palla. Sembra che questo stile ci si addica di più :zizi:

Crucio
06-05-2019, 21:51
A sorpresa siamo secondi al giro di boa, ma virtualmente primi: 33 punti (10 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte) contro i 34 della Viterbese capolista...ma noi abbiamo due punti di penalizzazione

Dopo le prime prestazioni altalenanti, viviamo un magic moment a cavallo tra novembre e dicembre 2018, inanellando ben 7 vittorie consecutive.

I problemi maggiori vengono dal bilancio, poichè siamo costantemente in rosso. Spero di tamponare l'emorragia con qualche cessione...

Mike Patton
07-05-2019, 10:15
Bravo crucio ma metti qualche schermatina

Crucio
19-08-2019, 08:40
A breve aggiornerò la storia, che nel frattempo è andata un bel po' avanti :P