PDA

Visualizza Versione Completa : FMIta sulle due e quattro ruote...motorizzate



Pagine : [1] 2 3

salento87
10-10-2014, 16:29
Ok, parliamo di motori...manca una discussione simile. :look:

Ho 27 anni, vado per i 28, convivo...e ho ancora uno scooter 50cc :| che tra l'altro non è omologato per due :facepalm:

Verso marzo/aprile 2015 spero (SPERO) di avere un po' di dinero da parte...vorrei quindi cambiare mezzo e qui mi serve il vostro consulto.

Centauri a me!

Io a 18 anni ho fatto la patente A e da quando ho 21 anni posso guidare qualsiasi cilindrata. Dopo aver fatto la patente non ho mai posseduto/guidato moto, quindi so bene come si porta una moto ma dovrei un attimino riprendere la mano.
Tutto ciò per dire che inizialmente avevo intenzione di prendere un bel scooter tipo 400cc, comodo etc. ma ultimamente sto pensando anche di aver fatto una patente per nulla...e quindi vorrei togliermi lo sfizio della moto.

Domande sparse:

- da quale cilindrata iniziare?
- sicuramente vado sull'usato...consigli su marche e modelli?
- deve essere (so che è difficile) abbastanza comoda per il passeggero

No supersport, preferisco naked. Utilizzo: casa-lavoro-università, qualche gitarella nei paraggi quando prendo la mano...no viaggi lunghi ovviamente.

papclems
10-10-2014, 17:02
il mio sogno è la Triple della Triumph. :sisi:
ce l'aveva mio cognato, l'ha venduta quando è rimasta incinta la moglie 14 anni fa.

fantaluca
10-10-2014, 17:13
lascia perdere gli scooter

naked = honda hornet :tunz:

cilindrata: io sono partito da un 500 bicilindrico (CB500) per poi passare alla Hornet 600 e poi al VFR 800... per iniziare 600 è perfetta

miroslaw88
10-10-2014, 17:20
solo macchina, le moto non mi piacciono tanto, ho una bmw 120d futura coupè del 2011 grigia canna di fucile

papclems
10-10-2014, 17:25
lascia perdere gli scooter

naked = honda hornet :tunz:

quando ti levi le mutande della Honda sarà sempre ora eh.

mark_lenders
11-10-2014, 01:45
mai guidato moto/motorini, penso che in città sia troppo pericoloso (eppure in bici non ho problemi a zigzagare tra le auto...)

l'auto invece deve essere soprattutto piccola per posteggiarla
fino a qualche anno fa avevo una matiz ed era semplicemente perfetta. quanto mi manca :sad:

Lupo
11-10-2014, 02:33
Io di moto ho una Honda Shadow 750:
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2009/1762/photos650/honda-shadow-750-my-2009-test_15.jpg

Comme quella in foto, ma con cupolino davanti, dietro portapacchi cromato e schienalino passeggero, e soprattutto frange di 60cm in pelle che scendono dalle leve :P
E anche le borse laterali in pelle :P

Per la moto ti consiglio prima di tutto di provare quelle di amici, anche solo montarci su, se non puoi gira i concessionari e prova a montarci perchè la posizione cambia molto da moto a moto e ti conviene prender qualcosa che ti stia bene.
Son dell'idea che qualsiasi moto va bene per quasi qualsiasi utilizzo a patto di saperne i limiti.
Per esempio la mia, lunga 262cm e larga 94, con una sterzata larga, non è il massimo in città, ma la riesco ad usare senza problemi.
Di sicuro non ci andrò sullo sterrato.

La cilindrata dipende da quanti km farai e se farai viaggi lunghi...perchè per dirti anche una kawasaki ninja 250cc, ti arriva ai 180 senza che te ne accorgi, ma fatti un viaggio lungo e ti ciucci tutto il serbatoio in 2 metri.
Più la moto è sportiva, più non serve andare su cilindrate alte, se non per andare in pista.
Più la moto è pesante e grossa e più ha bisogno di cilindrate grandi per esser performante al meglio.


Mercoledì piglio ad asmodeus la sua Citroen C4 Coupè :P

Garlic
11-10-2014, 06:59
Io ho una hyundai veloster e basta :cigar:

Khabar
11-10-2014, 08:00
Io non uso moto perché non tocco coi piedi :looksi:

Red&BlueFan
11-10-2014, 09:35
Xmax 250.

Crucio
11-10-2014, 09:52
Io non uso moto perché non tocco coi piedi :looksi:

:rotfl2:

Io solo macchina :looksi: ultimo modello di Clio, la 90cv diesel :zizi:

totoro
11-10-2014, 10:07
Domande sparse:

- da quale cilindrata iniziare?
- sicuramente vado sull'usato...consigli su marche e modelli?
- deve essere (so che è difficile) abbastanza comoda per il passeggero

No supersport, preferisco naked. Utilizzo: casa-lavoro-università, qualche gitarella nei paraggi quando prendo la mano...no viaggi lunghi ovviamente.

per iniziare direi Ducati Monster 600/620

Lupo
11-10-2014, 12:10
per iniziare direi Ducati Monster 600/620

assolutament eno, quanto di più inutile esista sul mercato è proprio la monster...

fantaluca
11-10-2014, 12:53
per iniziare direi Ducati Monster 600/620

Carina esteticamente, ma bruttissima da guidare con quel rumore di ferraglia che fa :esd:

Mike Patton
11-10-2014, 14:32
ho guidato...panda 30 S, regata 100s, Corolla 1400, nuova Panda 1200, adesso Mazda 3 sport 185 CV, prossimamente Hyundai IX35.
Le moto mi piacciono tantissimo ma non ho la patente per guidarle

fantaluca
11-10-2014, 15:17
La ix35 mi piace parecchio

[Picard]
11-10-2014, 15:23
Per la moto ti consiglio prima di tutto di provare quelle di amici, anche solo montarci su, se non puoi gira i concessionari e prova a montarci perchè la posizione cambia molto da moto a moto e ti conviene prender qualcosa che ti stia bene.


Condivido in toto, la posizione di guida è tutto a prescindere da cosa decidi di comprarti.

3 anni fa volevo prendermi il Varadero della Honda, montato in sella e provato...feeling pari a zero, stessa cosa con il Transalp.
Appena montato in sella al CBF 1000 ancor prima di scendere in strada ho capito che era la mia moto, poi non sarà sta gran bellezza a livello estetico ma macina Km in maniera impressionante, viaggio per i 55.000

194

Il mio sogno rimane il K1200LT della BMW, ma per fortuna non mi ci sta in box :D

Chesterfield
11-10-2014, 15:39
Mai avuto moto

Giro con una Clio del 2007

fantaluca
11-10-2014, 15:49
;22884']
Appena montato in sella al CBF 1000 ancor prima di scendere in strada ho capito che era la mia moto, poi non sarà sta gran bellezza a livello estetico ma macina Km in maniera impressionante, viaggio per i 55.000


dai non è brutto il CBF e mi ricordo che aveva un rapporto qualità/prezzo da fare invidia a parecchie altre moto

[Picard]
11-10-2014, 16:01
dai non è brutto il CBF e mi ricordo che aveva un rapporto qualità/prezzo da fare invidia a parecchie altre moto

A me comunque piace, e sul rapporto qualità/prezzo hai ragione...pecca un po giusto sulla troppa morbidezza degli ammortizzatori anteriori, ma sono dettagli :)

papclems
11-10-2014, 16:28
;22884']Condivido in toto, la posizione di guida è tutto a prescindere da cosa decidi di comprarti.

3 anni fa volevo prendermi il Varadero della Honda, montato in sella e provato...feeling pari a zero, stessa cosa con il Transalp.
Appena montato in sella al CBF 1000 ancor prima di scendere in strada ho capito che era la mia moto, poi non sarà sta gran bellezza a livello estetico ma macina Km in maniera impressionante, viaggio per i 55.000

194

Il mio sogno rimane il K1200LT della BMW, ma per fortuna non mi ci sta in box :D.


la foto è fantastica Picard :D
Un giorno farò la stessa con me su li in bici :qwe:

fantaluca
11-10-2014, 16:32
Un giorno farò la stessa con me su li in bici :qwe:

magari fai la foto solo alla bici... è meglio fidati :esd:

[Picard]
11-10-2014, 16:41
.


la foto è fantastica Picard :D
Un giorno farò la stessa con me su li in bici :qwe:

Grazie Pap! :)

Ti faccio da supporto tecnico...in moto ovviamente :D

Comunque per quanto sia alto l'Iseran non ricordo pendenze assurde, magari l'anno prossimo ci torno e ti dico meglio :)

papclems
11-10-2014, 17:15
magari fai la foto solo alla bici... è meglio fidati :esd:

vieni con me con quella da spinning. :esd:


;22922']Grazie Pap! :)

Ti faccio da supporto tecnico...in moto ovviamente :D

Comunque per quanto sia alto l'Iseran non ricordo pendenze assurde, magari l'anno prossimo ci torno e ti dico meglio :)

si mi pare che su salite.ch (dove trovi le pendenze di praticamente tutte le montagne più importanti (ed anche meno) del mondo, si vedano bene le pendenze :D

totoro
11-10-2014, 18:06
assolutament eno, quanto di più inutile esista sul mercato è proprio la monster...

IL monster :teach:

discutere di utilità è sempre futile dato che ognuno ha le sue esigenze, lo è ancora di più farlo per le moto che sono i mezzi inutili per antonomasia :esd:


Carina esteticamente, ma bruttissima da guidare con quel rumore di ferraglia che fa :esd:

la 600 non sferraglia, la frizione a secco ce l'hanno solo i modelli di punta :asd:

fantaluca
11-10-2014, 18:22
la 600 non sferraglia, la frizione a secco ce l'hanno solo i modelli di punta :asd:

è davvero allucinante... a volte sono in giro per Milano (terra di semafori) e li senti 400 o 500 metri prima di arrivare :esd:

salento87
11-10-2014, 18:25
Tra Monster e Hornet come estetica preferisco il primo, ma se penso al passeggero...dove lo metto sul Monster? :esd:

fantaluca
11-10-2014, 18:29
Tra Monster e Hornet come estetica preferisco il primo, ma se penso al passeggero...dove lo metto sul Monster? :esd:

esteticamente nulla da dire... avendole provate entrambe non ho dubbi a votare Hornet (che poi avevo comprato)

salento87
11-10-2014, 18:37
esteticamente nulla da dire... avendole provate entrambe non ho dubbi a votare Hornet (che poi avevo comprato)

Dal momento che andrò sicuramente sull'usato, qual è secondo te un kilometraggio massimo accettabile (chiaramente bisogna anche valutare lo storico degli interventi, revisioni etc.)?
Vedo che sui 30k km si trovano ottimi prezzi.

fantaluca
11-10-2014, 18:48
Dal momento che andrò sicuramente sull'usato, qual è secondo te un kilometraggio massimo accettabile (chiaramente bisogna anche valutare lo storico degli interventi, revisioni etc.)?
Vedo che sui 30k km si trovano ottimi prezzi.

il chilometraggio di per se dice poco... 30K in 2 anni è diverso da 30K in 10 anni

io credo che 5/6k chilometri all'anno identifichino un buon usato da acquistare... quindi se 30K sono in 5/6 anni allora ok

Luvi
11-10-2014, 19:54
Ora come ora giro ancora con lo scarabeo 50 di mia sorella, 50 na vota :esd: 80cc now, variatore polini, scarico Leovinci Sp3, velocita max 80 all'ora, da 0 a 50 in 3 secondi netti :esd:
Dai 14 ai 19 ho lavorato spesso in un officina meccanica di un amico di famiglia, dove venivano in pratica tutti i picciotti del paese a farsi truccare i motorini :esd: quindi ho guidato di tutto, dalle cross alle naked, dalle custom alle supersport, scooter, scooteroni e marmaglia via dicendo :esd:
La moto mia resta sempre una custom.. pochi cazzi :sisi:

fantaluca
11-10-2014, 20:28
Ora come ora giro ancora con lo scarabeo 50 di mia sorella, 50 na vota :esd: 80cc now, variatore polini, scarico Leovinci Sp3, velocita max 80 all'ora, da 0 a 50 in 3 secondi netti :esd:

mi ricorda la mia lontana gioventù... fifty mistral con getto da 80 e Proma racer come marmitta (mi si sentiva ad 1Km di distanza :esd:)

papclems
11-10-2014, 20:34
:esd: anche il mio trekker peugeot era col polini .. ah se andava :sbav:

*Asmodæus*
11-10-2014, 20:39
Dunque io venderò la mia C4 a Lupo e poi la scelta ricade nella terra dei sogni, al momento popolata da almeno 4-5 modelli

Ford Kuga
Honda CR-V Black Edition
Hyundai Santa Fe (bianca)
Nissan X-Trail (black pearl)

I più credibili sono gli ultimi 2

Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, dovrei andare su un usato fresco o un Km.0 (salvo Nissan che è appena uscito)

Suggerimenti?

(attenti che in questo segmento l'apparenza spesso è foriera di fregature)

Trainspotting90
11-10-2014, 20:41
avere una vespa è il mio sogno irrealizzabile :uffi:

papclems
11-10-2014, 20:44
a me piace l'x-trail.
ma anche il Kuga ed il Mokka (che non hai messo :D )

fantaluca
11-10-2014, 21:12
Kuga :sisi:

danyrossoazzurro
11-10-2014, 21:45
Io ho una Clio Le iene 1500 86cv.
Invece il due ruote prende il nome di Scarabeo 250

*Asmodæus*
11-10-2014, 22:59
Il Mokka è davvero piccino, cerco qualcosa di più "serio".

La Kuga delude negli interni (unica senza touchscreen, anche nelle versioni più costose) e nei consumi (abnormi qualsiasi versione si scelga, in effetti stanno cambiando la lineup dei motori).

X-Trail invece sembra che abbia un motore sottodimensionato, poco brillante, ma come accessori le ammazza tutte.

La CR-V ha un fantastico 1.6 da 22 al litro senza troppo patire in prestazioni, però mi piace solo in versione Black Edition (decisamente tamarra :D )

La Santa Fe esteticamente è la più bella (nel complesso fronte-fiancata-retro) ed ha un bel motorone 2.0 da 150 CV neanche troppo assetato, al momento è la prima scelta grazie anche ai 5 anni di garanzia.

Certo, costano tutte un boato :D Per fortuna non devo comprarla "domani".

P.S: Non ho messo le varie IX35 e Sportage o Sorento, scartate per vari criteri di dimensione e/o estetici.

olivar
11-10-2014, 23:01
Io ho un'Alfa Mito :look:

Lupo
12-10-2014, 03:34
IL monster :teach:

discutere di utilità è sempre futile dato che ognuno ha le sue esigenze, lo è ancora di più farlo per le moto che sono i mezzi inutili per antonomasia :esd:
la 600 non sferraglia, la frizione a secco ce l'hanno solo i modelli di punta :asd:

LA monster, in quanto è UNA Moto, non Un Moto, è tanta tamarraggine e basta, un come come un harley.
Le moto non sono inutili, in contesti cittadini sono ottime e in generale per me è uno stile di vita, un modo diverso di girare, se ci giri.
Prendersi una moto per far la tangenziale sfrecciando per il tragitto casa-bar le serate dove c'è il sole e 30 gradi non ha senso.
Per inciso, sono le 3.20 e son appena tornato a casa, 25km con una nebbia tremenda, visiera aperta, occhiali appannati, strade di campagna.
In macchina sarebbe stato senz'altro più comodo, ma mi sembrava verament euna piccola avventura ogni km, ed ogni macchinona con fendinebbia di tutti i tipi che va ai 30 all'ora superata al volo...



Io ho un'Alfa Mito :look:

ecco, questa è una macchina inutile :|
piccola, poco performante, sia rispetto ad altre alfa, sia rispetto a marche meno blasonate, creata solo ed esclusivamente per marketing.


Asmo, io,ma so molto di parte, andrei sul cr-v, ma solo perchè adoro le honda.

Lupo
12-10-2014, 03:57
E P.S.
un altra bella utilità della moto è che immagina che come stasera esci con me e altra gente, e poi a fine serata ci si saluta, e la mia frase, non lanciata a caso...qualcuno vuole un passaggio in moto? Fa ingrandire gli occhi di una delle ragazze del gruppo, in perfetta minigonna rossa svolazzante e calze subito sopra al ginocchio...che se ne viene via con me(lasciando per i cazzi loro i suoi amici che conosce da molto prima di me tra cui te, tizio con una semplice car, che in realtà eri uscito per lei e io vi ho raggiunti per giunta molto piu tardi) e finisci col limonarci duro sotto casa sua!
Ecco a che serve :P


Oppure se vogliam andare sul poetico, magari domani vedo di ritrovarla, una specie di poesia scritta alcuni anni fa da un ragazzo biker che spiegava non solo l'essere biker, ma l'esserlo con una custom...ed uno dei passaggi più belli mostra l'immagine che mentre tu con la tua famiglia sei in macchina che giri tranquillo, ti sfreccia di fianco quello con la sportiva e scompare dopo 2 secondi, quello col bmw ultra tecnologico e pieno di accessori...ma quando passa uno con una custom è tuo figlio, di pochi anni che si gira a guardare e sogna la libertà vedendoci! :P


e per finire:


"Io vado in moto"

Messaggioda Salvo il 12/08/2009, 0:19
Una riflessione sulla moto come passione e sui pericoli della strada.
Perchè non è sempre colpa del centauro di turno

Egregio direttore,

Tutti coloro che vanno in moto prima o poi incontrano questo detto: "Esistono motociclisti vecchi.
Esistono motociclisti spericolati. Non esistono motociclisti vecchi e spericolati."
Io vado in moto. Sono un fermone ma ci vado, perchè mi piace andare alla ricerca
di strade solitarie in mezzo a panorami splendidi.
Ci vado perchè mi piace sentirmi parte di quei panorami e non vederli dal finestrino di un'auto.
Vado in moto perchè mi porta in posti splendidi facendomi sentire in comunione con i posti che sto attraversando.
Quando non posso usarla per questo scopo ludico, mi accontento di usarla per recarmi al lavoro,
per andare a trovare la mia ragazza o per sbrigare qualche commissione.
Mi basta accenderla per evocare tutti i chilometri che ho fatto attraversando le montagne,
in riva al mare, da solo o in compagnia.
Vado in moto perchè è una passione, perchè quando viaggi in moto pensi a quello che
stai facendo e la mente ti si libera, perchè vedi le cose in modo diverso.
La moto comunica un senso di pace, di armonia, di libertà che nessun altro veicolo su strada sa dare.
Vado in moto anche perchè comporta molti vantaggi. Mi consente di evitare il traffico,
di alzarmi più tardi al mattino.
Costa meno e consuma meno rispetto ad un'auto ed è più facile da parcheggiare.
Vado in moto anche se è pericoloso. So che rischio e presto la massima attenzione a ciò che mi accade intorno.
Non ho il cellulare all'orecchio, non gioco con l'aria condizionata, non canto a squarciagola le canzoni della radio,
non fumo, non leggo il giornale (come lo leggeva questa mattina un signore in autostrada).
Ho le mani sul manubrio, indice e medio su freno e frizione, piede destro vicino al freno e sinistro vicino al cambio.
Guardo il traffico, gli altri veicoli, chiedendomi quale farà l'errore. Chi svolterà senza mettere la freccia? Chi uscirà da quello stop? Chi cambierà corsia senza guardare nello specchietto?
Oppure sto sbagliando io?
Guardo la strada, le voragini nell'asfalto, il brecciolino, i tombini sporgenti, e cerco di evitare le une e gli altri.
Vado in moto cercando di rischiare il meno possibile, guidando in difesa, come si suol dire.
E spero, qualora mi capiti di cadere, di non incontrare sulla mia strada qualche ostacolo troppo duro,
accuminato o tagliente.
Perchè so che un giorno anche a me capiterà di cadere e cerco di evitarlo perchè di un'auto
si aggiustano le lamiere, di una moto le ossa del proprietario, le mie ossa.
Vado in moto anche se ho un po' di paura perchè girare da queste parti,
con il traffico e le strade che ci sono, è molto pericoloso.
E' più pericoloso un chilometro in circonvallazione a Milano che cento sui monti della Sardegna;
lo dico per esperienza personale.
Vado in moto, e non mi sento diverso dagli altri. Non sono più intelligente,
più figo o più furbo degli altri, sono una persona normale.
Accetto i rischi ma spero che tutti si adoperino per minimizzarli così come cerco di fare io,
e spero lo facciano anche coloro che esprimono giudizi sulle moto e sull'andare in moto,
magari senza averne mai guidata una.
Vi prego, fate attenzione quando siete in strada, ci sono anch'io, sulla mia moto.

*Asmodæus*
12-10-2014, 09:32
Lupo scusa se interrompo la poesia delle due ruote con uno sfoggio di SUV vari :P

Honda CR-V Black Edition


http://cached.imagescaler.hbpl.co.uk/resize/scaleHeight/655/offlinehbpl.hbpl.co.uk/galleries/RCW/DSC_3290.jpg

http://cached.imagescaler.hbpl.co.uk/resize/scaleHeight/655/offlinehbpl.hbpl.co.uk/galleries/RCW/DSC_3308.jpg

http://cached.imagescaler.hbpl.co.uk/resize/scaleHeight/655/offlinehbpl.hbpl.co.uk/galleries/RCW/DSC_3350.jpg



Hyundai Santa Fe


http://image.autowini.com/AUTOWINI4/UploadImage/Thumb/201311/CI201311010000593111/CI201311010000593111030800.JPG

http://image.autowini.com/AUTOWINI3/UploadImage/Thumb/201310/CI201308260000555366/CI201308260000555366000800.JPG

http://carshdwall.com/wp-content/uploads/2014/08/hyundai_santa_fe_480x320_mobile_iphone.jpg




Nissan X-Trail


http://cdn.carbuyer.co.uk/sites/carbuyer_d7/files/car_images/nissan-x-trail-cutout.jpg

http://cdn.raccars.co.uk/image/upload/c_limit,f_auto,q_60,w_533/v1/8859363/9.jpg

http://cdn.raccars.co.uk/image/upload/c_limit,f_auto,q_60,w_533/v1/8770082/3.jpg




Non metto la Kuga perchè l'assenza di dotazione interna comparabile alle concorrenti e i consumi elevati sono per me una combinazione letale :esd: E comunque esteticamente le resta un bel frontale ma il retro è decisamente più pesante rispetto alla prima (bellissima) serie.

Datemi voi un giudizio (meramente estetico in questo caso)

Luvi
12-10-2014, 17:40
mi ricorda la mia lontana gioventù... fifty mistral con getto da 80 e Proma racer come marmitta (mi si sentiva ad 1Km di distanza :esd:)

minchia!! Le proma :dito: I migliori scarichi in circolazione.. pochi cazzi!! :sisi: Sono in commercio normalmente ma hanno una manifattura estremamente artigianale :sisi:

Edit.. neanche le arrow scherzano mo' che ci penso :esd:

fantaluca
12-10-2014, 17:59
Asmo, io,ma so molto di parte, andrei sul cr-v, ma solo perchè adoro le honda.

io ad Honda ho comprato 4 macchine e 3 moto, ma il CRV non mi piace

fantaluca
12-10-2014, 18:02
minchia!! Le proma :dito: I migliori scarichi in circolazione.. pochi cazzi!! :sisi: Sono in commercio normalmente ma hanno una manifattura estremamente artigianale :sisi:

Edit.. neanche le arrow scherzano mo' che ci penso :esd:

ai miei tempi (20 anni fa per capirci :esd: :sad:) andavano a rullo le Polini, poi di nicchia Arrow e Proma (solo perchè marchi meno pubblicizzati)

Luvi
12-10-2014, 18:14
Polini come scarichi non granche', economici piu che altro :esd: Ottimo invece nella resa qualita' prezzo delle motorazioni truccate :sisi:
Parliamo sempre di due tempi eh :esd:

Luvi
12-10-2014, 18:16
Arrow meno pubblicizzato?? :esd: In pratica e' lo scarico piu' vincente di tutti i tempi, quando eravamo giovini l'aveva Kevin Schwantz :hail:

fantaluca
12-10-2014, 18:18
Arrow meno pubblicizzato?? :esd: In pratica e' lo scarico piu' vincente di tutti i tempi, quando eravamo giovini l'aveva Kevin Schwantz :hail:

nel senso che, almeno dalle mie parti, i 3 negozi che vendevano ricambi avevano le vetrine praticamente marchiate Polini :esd:

Luvi
12-10-2014, 18:19
ah ecco.. :esd:

papclems
12-10-2014, 18:22
a sto punto (IMHO) X-trail per me.

fantaluca
12-10-2014, 18:53
a sto punto (IMHO) X-trail per me.

a me non piace davvero nessuna delle 3 :esd:

forse la Santa Fe è la meno peggio

papclems
12-10-2014, 18:56
ma tu guidi una Accord.. il tuo giudizio vale praticamente quanto quello di malgioglio quando si vota miss italia :esd:

*Asmodæus*
12-10-2014, 22:32
Gli piace la Kuga, non posso biasimarlo. Purtroppo sotto il fumo c'è ben poco arrosto :esd:

fantaluca
12-10-2014, 22:36
il tuo giudizio vale praticamente quanto quello di malgioglio quando si vota miss italia :esd:

:rotfl2:

totoro
13-10-2014, 11:40
LA monster, in quanto è UNA Moto, non Un Moto, è tanta tamarraggine e basta, un come come un harley.
Le moto non sono inutili, in contesti cittadini sono ottime e in generale per me è uno stile di vita, un modo diverso di girare, se ci giri.
Prendersi una moto per far la tangenziale sfrecciando per il tragitto casa-bar le serate dove c'è il sole e 30 gradi non ha senso.
Per inciso, sono le 3.20 e son appena tornato a casa, 25km con una nebbia tremenda, visiera aperta, occhiali appannati, strade di campagna.
In macchina sarebbe stato senz'altro più comodo, ma mi sembrava verament euna piccola avventura ogni km, ed ogni macchinona con fendinebbia di tutti i tipi che va ai 30 all'ora superata al volo...

sapessi cosa pensano ducatisti e harleysti delle moto giapponesi :look:

ognuno ha la sua versione, l'unica cosa che le accomuna inesorabilmente sono gli aneddoti sulla figa :esd:

papclems
13-10-2014, 12:53
sapessi cosa pensano ducatisti e harleysti delle moto giapponesi :look:

ognuno ha la sua versione, l'unica cosa che le accomuna inesorabilmente sono gli aneddoti sulla figa :esd:

è vero :esd:
harleysti oltretutto che non sanno che le Honda in america vengono costruite li dal 1982. :esd:

*Asmodæus*
13-10-2014, 15:31
Ho la Santa Fe parcheggiata davanti casa (test drive di 24h)

Bella bella bella :)

FantalOOka guarda che è comodissima per un 100+ KG come me... tu ci entri ancora nella Accord? :look:

fantaluca
13-10-2014, 15:58
FantalOOka guarda che è comodissima per un 100+ KG come me

non metto in dubbio che sia comoda... solo non mi piace esteticamente

la Kuga invece mi piace molto esteticamente, ma non la comprerei mai per me perchè è un tipo di macchina che non mi piacerebbe guidare

Lupo
13-10-2014, 18:09
Ho la Santa Fe parcheggiata davanti casa (test drive di 24h)

Bella bella bella :)

FantalOOka guarda che è comodissima per un 100+ KG come me... tu ci entri ancora nella Accord? :look:

alla faccia del "passeranno mesi prima che trovo un auto" :P
cmq si il crv ha un culo orrendo, sembra a metà tra una station wagon e una cassa da morto :|

*Asmodæus*
13-10-2014, 20:08
E' un test drive infatti, domani devo riportargliela... dovrei ordinarla nuova e per la consegna mi parlano di Febbraio... e se ho "sfortuna" Aprile :dead:

A meno di prendere la loro KM.0 che però non ha l'allestimento che cercavo...

Parallelamente, "lavoro" sulla X-Trail che è tanta roba ed è freschissima sul mercato (commercializzata da 1 mese).



la Kuga invece mi piace molto esteticamente

FantaKuga :tunz:

*Asmodæus*
14-10-2014, 08:13
E niente, la macchina dopo il test drive mi piace moltissimo ma consuma come una dannata. Un po' ho tirato, giustamente sennò che test drive è? Ma comunque parliamo di un consumo impressionante (per un diesel) sui 10 al litro... magari moderando il tutto su arriva a 12 :facepalm:

Torna di estrema attualità l'ipotesi X-Trail a questo punto...

totoro
14-10-2014, 11:44
E niente, la macchina dopo il test drive mi piace moltissimo ma consuma come una dannata. Un po' ho tirato, giustamente sennò che test drive è? Ma comunque parliamo di un consumo impressionante (per un diesel) sui 10 al litro... magari moderando il tutto su arriva a 12 :facepalm:

Torna di estrema attualità l'ipotesi X-Trail a questo punto...

il consumo medio del Santa Fe è quello, più o meno 12 km/l, l'Xtrail dovrebbe essere intorno ai 13.

secondo me per la mole che hanno sono entrambe sottomotorizzate.

dEUS
14-10-2014, 11:54
Asmo, valuta anche il nuovo RAV 4, l'ho guidato 2 settimane in Norvegia, bella bestia :sisi:

fantaluca
14-10-2014, 12:04
E niente, la macchina dopo il test drive mi piace moltissimo ma consuma come una dannata. Un po' ho tirato, giustamente sennò che test drive è? Ma comunque parliamo di un consumo impressionante (per un diesel) sui 10 al litro... magari moderando il tutto su arriva a 12 :facepalm:

Torna di estrema attualità l'ipotesi X-Trail a questo punto...

apperò

fantaluca
14-10-2014, 12:04
il consumo medio del Santa Fe è quello, più o meno 12 km/l, l'Xtrail dovrebbe essere intorno ai 13.

secondo me per la mole che hanno sono entrambe sottomotorizzate.

apperò^2

Mike Patton
14-10-2014, 12:28
vabbè ma dalle macchine "grosse" che vi aspettate, il consumo della Seat Arosa? :D

fantaluca
14-10-2014, 12:42
vabbè ma dalle macchine "grosse" che vi aspettate, il consumo della Seat Arosa? :D

io ho un 2000 Vtec benzina e faccio i 14 facilmente se non vado in autostrada... autostrada arrivo a 18

totoro
14-10-2014, 12:48
io ho un 2000 Vtec benzina e faccio i 14 facilmente se non vado in autostrada... autostrada arrivo a 18

però non è montato su un veicolo con 4 ruote motrici che pesa due tonnellate e ha la sezione frontale di un furgone :asd:

fantaluca
14-10-2014, 13:06
però non è montato su un veicolo con 4 ruote motrici che pesa due tonnellate e ha la sezione frontale di un furgone :asd:

:esd:

Lupo
14-10-2014, 13:12
però non è montato su un veicolo con 4 ruote motrici che pesa due tonnellate e ha la sezione frontale di un furgone :asd:

Vero, ma alla guida c'è fantaluca, è come se fossero due tir!

*Asmodæus*
14-10-2014, 19:59
però non è montato su un veicolo con 4 ruote motrici che pesa due tonnellate e ha la sezione frontale di un furgone :asd:

Per fortuna noi appassionati di furgoni teniamo su il mercato dell'auto spingendo l'unico settore non in calo mostruoso, ossia SUV e Crossover. Il furgone allora avrà un suo perchè? :look: :esd:

Battute tristi a parte, il discorso è questo, a me serve spazio... non mi va di chiudermi in una scatola fatta passare per SUV... che i consumi fossero importanti lo sapevo, ma 10 al litro... :dead:

L'X-Trail fa 13,7 con cambio automatico secondo quattroruote quindi ho qualche speranza di arrivare a 15 col manuale che prenderei io. E dentro ha tecnologia da fare invidia al 90% delle auto nuove attuali.

La RAV nuova purtroppo non mi piace, troppo spigolosa nel design, non dico che sia fondamentale ma un minimo di soddisfazione all'occhio deve darmela.

Wolves85
14-10-2014, 20:25
Per fortuna noi appassionati di furgoni teniamo su il mercato dell'auto spingendo l'unico settore non in calo mostruoso, ossia SUV e Crossover. Il furgone allora avrà un suo perchè? :look: :esd:

No. Fanno schifo e basta :dito:

SUV (e peggio ancora i Crossover) sono l'inutilità assoluta :facepalm:

bizio77
14-10-2014, 20:47
io ancora sto cercando di capire perchè li abbiano inventati i SUV :look:

comunque da poco ho comprato la macchina nuova perchè la mia focus del 2004 cadeva a pezzi, come detto già da qualche parte ho preso la fiesta 1.5 diesel versione base diciamo anche se avrei tanto voluto la titanium ma devo arrivare a fine mese in qualche modo :esd:

questa macchina la guida mia moglie che fa 300 km a settimana andando fuori città per lavoro mentre io mi sposto poco (30 km andata e ritorno ogni giorno) e uso la sua (clio 2005 1.1 benzina... una macchina che più piantata non può essere... quando provo ad andare oltre i 100 pare che stia morendo) :|

moto mai avute anche se mi piacerebbe molto e non ho nemmeno patente :sisi:

*Asmodæus*
14-10-2014, 20:58
No. Fanno schifo e basta :dito:

SUV (e peggio ancora i Crossover) sono l'inutilità assoluta :facepalm:

Punti di vista. Poi dicono (leggende da forum, evidentemente :look: ) che sono io l'assolutista... in vita mia ho avuto/guidato Station Wagon, Berlina sportiva 3 porte, Fuoristrada, utilitaria... non mi piace sentirmi limitato ad una sola scelta.

Però voi soloni dell'automotive, ditemi, se uno sente la necessità di più spazio e gli piace guidare in posizione più elevata (vuoi per questioni di visibilità, o per qualsivoglia altro motivo) cosa deve comprarsi, un Ducato?

Le cose inutili sono altre.

Si può discutere della proporzione fra massa del veicolo e motorizzazione più o meno adeguata ma dire "fanno schifo e basta" è da :facepalm: Anche a me non piace la moda del maschio americano di guidare un Pick Up tamarro con 4 metri di cassone e un motore 5 litri sotto al cofano che beve come un cammello del Sahara, ma non per questo dico che non dovrebbero esistere.

Vedo però che qui sono tutti con la Ferrari sotto casa e guidano col culo ad altezza asfalto, altrimenti quest'odio per i SUV non si capisce, se non su basi puramente casuali. Le persona, sapete, possono scegliere qualcosa per UTILITA' e non per MODA, non siamo tutti uguali. Non posso farci nulla se vanno di moda. La C4 Coupè che sta per passare a Lupo non era certo di moda, in Italia non lo è mai stata, ma confrontatela pure con le coetanee del suo periodo che ci facciamo quattro risate :asd:

Personalmente, non scelgo per moda ma per esigenze pratiche e gusto estetico... se poi avete qualche problema coi SUV perchè "vanno di moda" , resta una questione del tutto soggettiva. Altri, evidentemente la maggioranza in questo caso visti i dati di vendita, la pensano in maniera opposta.

Wolves85
14-10-2014, 21:10
Punti di vista. Poi dicono (leggende da forum, evidentemente :look: ) che sono io l'assolutista... in vita mia ho avuto/guidato Station Wagon, Berlina sportiva 3 porte, Fuoristrada, utilitaria... non mi piace sentirmi limitato ad una sola scelta.

Però voi soloni dell'automotive, ditemi, se uno sente la necessità di più spazio e gli piace guidare in posizione più elevata (vuoi per questioni di visibilità, o per qualsivoglia altro motivo) cosa deve comprarsi, un Ducato?

Le cose inutili sono altre.

Si può discutere della proporzione fra massa del veicolo e motorizzazione più o meno adeguata ma dire "fanno schifo e basta" è da :facepalm: Anche a me non piace la moda del maschio americano di guidare un Pick Up tamarro con 4 metri di cassone e un motore 5 litri sotto al cofano che beve come un cammello del Sahara, ma non per questo dico che non dovrebbero esistere.

Vedo che qui sono tutti con la Ferrari sotto casa e camminano col culo ad altezza asfalto :sisi:
No, io sono per mantenere le categorie, se voglio un fuoristrada figo, mi prendo un Defender, ma che me ne faccio in città, o se non vado in fuoristrada?

Un SUV non è altro che una enorme berlinetta, fa tanta scena, ma in effetti non è pratico per nessuna delle sue funzioni. Spesso ha motorizzazioni inadeguate, è assolutamente inadatto ai percorsi fuoristrada, ed in città è troppo ingombrante.

Molti (ma in realtà non tutti) hanno tantissimo spazio interno, questo è vero, ma ciò non ne compensa i difetti.

Inoltre se uni ha bisogno di spazio, esistono anche gli allestimenti per famiglie dei furgoncini tipo il Renault Kangoo. Fa schifo, ma lo trovo più pratico di un suv (e credo sia omologato per 7 posti)

Tornando al discorso estetico, per me che sono un fanatico delle berline, il SUV non sarà mai una bella macchina.

bizio77
14-10-2014, 21:40
concordo con gli ottantacinque lupi :sisi:

ovviamente de gustibus non disputandum est però :sisi:

*Asmodæus*
14-10-2014, 21:47
Quindi o un Defender o un Kangoo... direi che la risposta si commenta da sola. I SUV sono andati a creare una fetta di mercato che prima non c'era, bisognerebbe farsene una ragione.

Sono veicoli più comodi e spaziosi (se volete chiamarli berline rialzate fate pure) senza essere costretti a prendere bidoni squadrati su ruote. Secondo voi quanti acquirenti di SUV li scelgono con in mente l'offroad? IMHO non più del 10%

E' ormai una nuova classe di veicoli, tutto qui, non hanno la pretesa di occupare la nicchia dei fuoristrada, lo dimostra anche la costante presenza nei listini delle case di SUV 2WD

Poi certo vedi la lineup della Jeep e sono quasi tutti dei SUV ormai, è ovvio che l'offerta segue la domanda. L'integralismo nel mondo moderno non paga, fortunatamente.

fantaluca
14-10-2014, 21:57
Però voi soloni dell'automotive, ditemi, se uno sente la necessità di più spazio e gli piace guidare in posizione più elevata (vuoi per questioni di visibilità, o per qualsivoglia altro motivo) cosa deve comprarsi, un Ducato?


direi un trattore :esd:

http://4.bp.blogspot.com/_29935GwFoZQ/SXWEtMVEW_I/AAAAAAAACDM/7Aa6HAdjlm8/s320/rag13.jpg

oppure un boeing 747... è bello rialzato e spazio ne hai quanto ne vuoi :sisi:

http://www.zoernig.de/wp-content/uploads/2013/01/boeing747-8i.jpg

*Asmodæus*
14-10-2014, 22:09
Voglio come minimo un A380, anche se il trattore di Pozzetto :sbav:

:look:

fantaluca
14-10-2014, 22:20
l'unico SUV che comprerei ad ogni modo è il BMW X3

papclems
14-10-2014, 22:23
HAAHhahHAH



baVbone (cit.) :esd:

bizio77
14-10-2014, 22:52
fanta :esd: hai scelto un modello a caso da 2 euVo vero? :esd:

papclems
14-10-2014, 22:54
ma dai ragazzi davvero st'ostracismo per i suv? :look:

*Asmodæus*
14-10-2014, 22:58
Falli parlare Pap, quando mi prendo l'X-Trail (da te preconizzato) carico te, la bici e pure dEUS e ce ne andiamo in Sardegna da Bizio a randellarlo :esd:

fantaluca
14-10-2014, 23:00
Falli parlare Pap, quando mi prendo l'X-Trail (da te preconizzato) carico te, la bici e pure dEUS e ce ne andiamo in Sardegna da Bizio a randellarlo :esd:

c'è il modello che solca anche i mari? :esd:

papclems
14-10-2014, 23:01
c'è il modello che solca anche i mari? :esd:

x-trail tutto può.

:dito:

e quando superiamo l'accord, ci sporgiamo dai finestrini per vederla, li in basso.

fantaluca
14-10-2014, 23:03
e quando superiamo l'accord, ci sporgiamo dai finestrini per vederla, li in basso.

è già un po che mi frulla per la testa di cambiare macchina (in realtà volevo farlo per i 40 anni, ma poi sono rinsavito :esd:) e ora mi sta tornando la scimmia per colpa di Asmo

papclems
14-10-2014, 23:07
:rotfl:

Lupo
14-10-2014, 23:17
Se vuoi dopodomani ti vendo una citroen c4 coupè con i molleggioni messicani che ti dan la guida rialzata da suv, a 15.000 euro, unico proprietario(dopo di altri).

fantaluca
14-10-2014, 23:18
sono stato a pochi passi dalla X3 :esd:

papclems
14-10-2014, 23:18
:rotfl: grande Lupo, digli che dentro c'è anche un 2 kg di sopressata e di 'nduja :esd:

papclems
14-10-2014, 23:18
sono stato a pochi passi dalla X3 :esd:

ti stavano mettendo sotto? :esd:

fantaluca
14-10-2014, 23:27
ti stavano mettendo sotto? :esd:

si ha frenato in tempo :esd:

Mike Patton
15-10-2014, 00:05
defender????? Cioè, non metto in dubbio la bontà del fuoristrada ma esteticamente è da svomitazzata.
Cmq concordo con Asmo.
All'inizio non capivo nemmeno io a cosa servissero i SUV, adesso che mi serve più spazio (e posso assicurare che il bagagliaio della Mazda 3 è capiente) devo virare sui SUV, settore che è migliorato molto.
Per lo spazio si può puntare su una grande monovolume o su un SUV (le SW stanno scomparendo, o meglio le stanno facendo simili ai SUV)...meglio i SUV per me.
Poi il SUV non è un fuoristrada, se dovessi prendere un fuoristrada non sceglierei mai un SUV, quindi non mischiate le cose.
Ultima cosa...le strade di Roma fanno schifo, vacci con una berlina sportiva e poi ti diverti a portarla ogni mese dal meccanico perchè hai preso una buca, oppure si è allagata la strada bloccandoti la macchina, oppure hai 185 CV ma non vai oltre i 30 km all'ora...

Khabar
15-10-2014, 00:19
Che ne pensate della Nuova Citroen C1? :look:

fantaluca
15-10-2014, 00:31
Che ne pensate della Nuova Citroen C1? :look:

Che i francesi non dovrebbero costruire macchine

Khabar
15-10-2014, 00:33
Che i francesi non dovrebbero costruire macchine

:rotfl:

Seriamente: una macchina piccola, 5 porte, cilindrata contenuta...cosa consigliereste? Non che debba comprarla ora, ma magari l'anno prossimo se le cose vanno bene

fantaluca
15-10-2014, 00:36
Cosa intendi per cilindrata contenuta? 1000? 1300? 1600?

Khabar
15-10-2014, 00:38
Cosa intendi per cilindrata contenuta? 1000? 1300? 1600?

1400 massimo.

fantaluca
15-10-2014, 00:40
1400 massimo.

Benza?

Budget?

Khabar
15-10-2014, 00:44
Benza?

Sì. Almeno l'idea base è quella.

Io faccio circa 30 chilometri al giorno in auto, 180-200km a settimana in media. Circa 10.000 all'anno.

fantaluca
15-10-2014, 00:45
Sì. Almeno l'idea base è quella.

Io faccio circa 30 chilometri al giorno in auto, 180-200km a settimana in media. Circa 10.000 all'anno.

Si anche io ho più o meno quella percorrenza.

La civic?

papclems
15-10-2014, 00:47
oh.. ma solo honda conosci? :esd:

Khabar
15-10-2014, 00:48
Si anche io ho più o meno quella percorrenza.

La civic?

Mi pare tanto "lunga", o sbaglio? Mi piace qualcosa di più corto, visto che giro tanto in città e la comodità d parcheggio è una delle prime cose. Sul budget intorno ai 10.000. Ma appunto bisogna vedere come sarà di qui a un annetto. Però l'idea è quella.

fantaluca
15-10-2014, 00:48
oh.. ma solo honda conosci? :esd:

Si le ho avute quasi tutte peraltro :qwe:

Lupo
15-10-2014, 00:49
la civic è il mio amore, l'interno piu bello che io abbia mai visto :sbav:

fantaluca
15-10-2014, 00:49
Mi pare tanto "lunga", o sbaglio? Mi piace qualcosa di più corto, visto che giro tanto in città e la comodità d parcheggio è una delle prime cose. Sul budget intorno ai 10.000. Ma appunto bisogna vedere come sarà di qui a un annetto. Però l'idea è quella.

Si non è una piccola. Se il budget è 10k siamo ampiamente fuori ad ogni modo

Khabar
15-10-2014, 00:51
Si non è una piccola. Se il budget è 10k siamo ampiamente fuori ad ogni modo

Sono un poveretto :esd:

Per questo parlavo della c1, anche se la 5 porte forse siamo un po' oltre il mio budget

fantaluca
15-10-2014, 00:51
Sono un poveretto :esd:

Per questo parlavo della c1

Capisco lo sconforto ma stai lontano dalle francesi :esd:

Khabar
15-10-2014, 00:52
Capisco lo sconforto ma stai lontano dalle francesi :esd:

Ataris mi pare possa sottoscrivere questa affermazione :esd:

papclems
15-10-2014, 06:40
Capisco lo sconforto ma stai lontano dalle francesi :esd:

:rotfl:


Ataris mi pare possa sottoscrivere questa affermazione :esd:

:qwe:

Red&BlueFan
15-10-2014, 06:55
Kabbalah noi a giugno abbiam preso la Mazda2 e ci troviamo bene. Motore un po' pigro ma per la città va bene

*Asmodæus*
15-10-2014, 07:25
Ultimi dubbi prima di decidere... ma la KIA Sportage alimentata a GPL? :look: Vi piace? Che mi sapete dire? :P

Certo non è imponente come le altre... e se devo fare 11 al litro almeno li faccio col GPL che visto i costi diventano 22 con la stessa spesa :esd:

7 anni di garanzia non è poca roba, peraltro...

papclems
15-10-2014, 07:42
a me la kia non piace.

bizio77
15-10-2014, 08:20
ma dai ragazzi davvero st'ostracismo per i suv? :look:
nessuno ostracismo in se però mi sembrano macchine troppo ingombranti, consumano troppo e sono guidate in media da parecchi stronzi (che spesso hanno partita iva e le comprano per scaricarsi tutte le spese anche se poi l'unica spesa che c'entra con quell'acquisto è quella che vanno a fare nel supermercato sotto casa :facepalm: )
la cosa peggiore è che le vedi circolare più in città che fuori :|

Falli parlare Pap, quando mi prendo l'X-Trail (da te preconizzato) carico te, la bici e pure dEUS e ce ne andiamo in Sardegna da Bizio a randellarlo :esd:
vi aspetto per una birra :qwe:

c'è il modello che solca anche i mari? :esd:
* :rotfl:

ti stavano mettendo sotto? :esd:
ahahhahah :rotfl2:

Che i francesi non dovrebbero costruire macchine
:rotfl2:

oh.. ma solo honda conosci? :esd:
:rotfl2: vero oh... pensato la stessa cosa prima di leggerti :rotfl:

Ataris mi pare possa sottoscrivere questa affermazione :esd:
ahahhaha :rotfl2:

a me la kia non piace.

*

Crucio
15-10-2014, 08:57
Capisco lo sconforto ma stai lontano dalle francesi :esd:

Ho una Renault (Clio), va da dio e consuma una sciocchezza :baffo:

Invece, per (brutta) esperienza "famigliare", io potrei tranquillamente dire "state lontano dalle Opel" :esd:

dEUS
15-10-2014, 09:49
Mi pare tanto "lunga", o sbaglio? Mi piace qualcosa di più corto, visto che giro tanto in città e la comodità d parcheggio è una delle prime cose. Sul budget intorno ai 10.000. Ma appunto bisogna vedere come sarà di qui a un annetto. Però l'idea è quella.

Jazz
Yaris
Mazda2
i20

dEUS
15-10-2014, 09:50
Ultimi dubbi prima di decidere... ma la KIA Sportage alimentata a GPL? :look: Vi piace? Che mi sapete dire? :P


Su vuoi bene alle auto, lascia stare il GPL.

totoro
15-10-2014, 10:23
ma dai ragazzi davvero st'ostracismo per i suv? :look:

l'ostrascismo credo sia più che altro per l'uso improprio che la larga maggioranza dei possessori ne fa :esd:

per me il problema principale resta il fatto che salvo poche eccezioni parliamo di veicoli con motori inadeguati e un comportamento stradale pessimo, cosa che li rende meno sicuri degli equivalenti modelli "bassi" nonostante ci si illuda del contrario perchè si sta seduti su un trespolo.

dEUS
15-10-2014, 10:25
l'ostrascismo credo sia più che altro per l'uso improprio che la larga maggioranza dei possessori ne fanno :esd:

Concordo al 100%.

totoro
15-10-2014, 10:28
Mi pare tanto "lunga", o sbaglio? Mi piace qualcosa di più corto, visto che giro tanto in città e la comodità d parcheggio è una delle prime cose. Sul budget intorno ai 10.000. Ma appunto bisogna vedere come sarà di qui a un annetto. Però l'idea è quella.

se parliamo di segmento A, direi Hyundai i10 o Kia Picanto.

potendo rinunciare alle 5 porte valuterei una iQ poco usata, per un uso prevalentemente cittadino è eccellente se se ne possono accettare i limiti (estetici in primis :esd:)

bizio77
15-10-2014, 11:26
considera anche la ford ka... :look:

è perfetta per le dimensioni tue e in più puoi sempre dire che è la macchina fatta apposta per te KhAbar :looksi:

*Asmodæus*
15-10-2014, 12:03
OK... dopo il secondo test di prova, la X-Trail si porta nettamente al comando. Nei prossimi giorni inizierò trattative all'ultimo flame :esd:

Abbiate pietà preventiva di chi dovrà trattare con me :rotfl:

dEUS
15-10-2014, 12:04
OK... dopo il secondo test di prova, la X-Trail si porta nettamente al comando.

Nonostante il motore Renault? :dito:

*Asmodæus*
15-10-2014, 13:11
Sarà pure Renault ma si riesce a mandarlo sotto i 6 lt / 100 km guidando in maniera oculata. Con l'altro è impossibile... Riepilogo per chi non sta seguendo:

1.6 diesel 130 CV (X-Trail) vs 2.0 diesel 150 CV (Santa Fe)

Sui consumi, e i costi di gestione vince piuttosto nettamente il primo
Su silenziosità e spunto vince il secondo

Vediamo cosa esce fuori sulle aziendali/KM.0 :sisi:

Va anche detto che la Santa Fe è un modello di metà 2012 mentre la nuova X-Trail è sul mercato italiano da 1 mese o poco più. Ovvia conseguenza è che la dotazione tecnologica e di sicurezza si fa sentire parecchio su Nissan mentre su Hyundai, pur buona, non è al medesimo livello.

A parità di costo e livello (KM.0, usato fresco o nuova che sia) nonchè per prospettiva futura, imho Nissan si fa preferire.

fantaluca
15-10-2014, 13:21
l'ostrascismo credo sia più che altro per l'uso improprio che la larga maggioranza dei possessori ne fa :esd:

vedi le mamme in giro con la X6 che creano coda e scompiglio quando devono posteggiare a bordo strada :esd:

o che si fermano in mezzo alla strada per aspettare il figlio all'uscita da scuola :esd:

bizio77
15-10-2014, 14:30
vedi le mamme in giro con la X6 che creano coda e scompiglio quando devono posteggiare a bordo strada :esd:

o che si fermano in mezzo alla strada per aspettare il figlio all'uscita da scuola :esd:

:facepalm: ecco proprio di questo parlavo :esd:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

papclems
15-10-2014, 17:32
oh.. ma anche alle superiori.

io a 13 anni dovetti iniziare a prendere il pullman da solo per andare a scuola (30 minuti di strada), dai 16 in poi altra scuola, 45 minuti di pullman....
a 200 metri da casa mia c'è l'ITIS (quindi dai 14 ai 19.. ) i genitori che li scaricano DAVANTI, e c'è un parcheggio (quello dello stadio, quindi enorme) a 30 metri sulla destra.. così tocca sempre rischiare di tirarne sotto qualcuno o di "svellere" la porta di una macchina :|

*Asmodæus*
15-10-2014, 20:09
Lupo è salito sull'X-Trail :esd:

papclems
15-10-2014, 20:13
e mo? ce la fai a farlo scendere? :esd:

*Asmodæus*
15-10-2014, 20:23
Dal bagagliaio dietro :look:

Comunque è una macchina con una tecnologia impressionante montata a bordo :sisi:

Ed è bella anche color bianco perla :dito:

Khabar
15-10-2014, 21:13
se parliamo di segmento A, direi Hyundai i10 o Kia Picanto.

potendo rinunciare alle 5 porte valuterei una iQ poco usata, per un uso prevalentemente cittadino è eccellente se se ne possono accettare i limiti (estetici in primis :esd:)

iQ :esd::dead::look:



considera anche la ford ka... :look:

è perfetta per le dimensioni tue e in più puoi sempre dire che è la macchina fatta apposta per te KhAbar :looksi:

:dead::rotfl:

*Asmodæus*
16-10-2014, 17:35
Devo ancora ordinarla ma... THE WINNER IS....



X-Trail Tekna White Pearl
Crossover Pack
Tettuccio Apribile

http://www.thedailystar.net/upload/gallery/image/arts/2_71.jpg

http://picture1.goo-net.com/7000206692/30140928/J/70002066923014092800300.jpg

http://i.ytimg.com/vi/7yaF1_kykZQ/maxresdefault.jpg




Pap ci aveva visto lungo :hail:

(alla fine ho optato per il bianco perla, visto dal vivo è stupenda)

P.S. Astenersi SUV haters :lol:

P.P.S. Viaggio inaugurale a Gubbio :dito:

papclems
16-10-2014, 17:35
gran bell'acquisto, complimenti :D

Mike Patton
16-10-2014, 17:36
qasqhai nuova?

edit
x-trail

salento87
16-10-2014, 18:01
Bella. :sisi:

*Asmodæus*
16-10-2014, 18:18
Grazie :)

E vi assicuro che il meglio della macchina è dentro ;)

fantaluca
16-10-2014, 18:21
Devo ancora ordinarla ma... THE WINNER IS....



X-Trail Tekna White Pearl
Crossover Pack
Tettuccio Apribile

http://www.thedailystar.net/upload/gallery/image/arts/2_71.jpg

http://picture1.goo-net.com/7000206692/30140928/J/70002066923014092800300.jpg

http://i.ytimg.com/vi/7yaF1_kykZQ/maxresdefault.jpg




Pap ci aveva visto lungo :hail:

(alla fine ho optato per il bianco perla, visto dal vivo è stupenda)

P.S. Astenersi SUV haters :lol:

P.P.S. Viaggio inaugurale a Gubbio :dito:

ora puoi parcheggiare in seconda fila fino ad invadere la corsia opposta

[Picard]
16-10-2014, 18:30
Complimenti Asmo :)

*Asmodæus*
16-10-2014, 18:39
ora puoi parcheggiare in seconda fila fino ad invadere la corsia opposta

Parcheggia da sola, se glielo dico io :esd:

E fa tante altre cose... legge i segnali, ti tiene in strada se sbagli la curva, frena da sola in casi estremi, ti avvisa se finisci nella corsia opposta, ha 4 telecamere e relativa visione a 360° stile GTA I ( :esd: ) vede nell'angolo cieco e percepisce gli oggetti in movimento.

Per info piemmatemi, ormai sono un venditore Nissan :rotfl:



;26814']Complimenti Asmo :)

:)

papclems
16-10-2014, 18:48
:qwe:

fantaluca
16-10-2014, 19:06
Parcheggia da sola, se glielo dico io

No. Si mette in doppia fila :esd:

bizio77
16-10-2014, 19:26
ora puoi parcheggiare in seconda fila fino ad invadere la corsia opposta
:rotfl: e se sei a Roma la puoi mettere in terza fila :ditomulti:

Parcheggia da sola, se glielo dico io :esd:

E fa tante altre cose... legge i segnali, ti tiene in strada se sbagli la curva, frena da sola in casi estremi, ti avvisa se finisci nella corsia opposta, ha 4 telecamere e relativa visione a 360° stile GTA I ( :esd: ) vede nell'angolo cieco e percepisce gli oggetti in movimento.

Per info piemmatemi, ormai sono un venditore Nissan :rotfl:




:)

fa anche il caffè? :esd:
comunque è bella però non mi sentirei a mio agio nel traffico cittadino :dito:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

bizio77
16-10-2014, 19:28
in ogni caso complimenti per l'acquisto :sisi:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

fantaluca
16-10-2014, 19:37
:rotfl:
comunque è bella però non mi sentirei a mio agio nel traffico cittadino :dito:


c'è da dire che se sei abituato a guidare una berlina di una certa cilindrata le dimensioni sono quelle... è semplicemente più alta

bizio77
16-10-2014, 19:39
c'è da dire che se sei abituato a guidare una berlina di una certa cilindrata le dimensioni sono quelle... è semplicemente più alta

beh come larghezza no scusa :look: magari di lunghezza si :look:
cmq per anni ho usato solo city car (suzuki alto di mia madre da neo patentato, peugeot 206, e ora la clio di 2 modelli fa) unico intermezzo circa 7 anni di focus :zizi:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

fantaluca
16-10-2014, 19:48
beh come larghezza no scusa :look: magari di lunghezza si :look:
cmq per anni ho usato solo city car (suzuki alto di mia madre da neo patentato, peugeot 206, e ora la clio di 2 modelli fa) unico intermezzo circa 7 anni di focus :zizi:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

le proporzioni sono più o meno sempre quelle

X-trail


Lunghezza
463,5 cm


Larghezza
179 cm



Accord


Lunghezza
472,5 cm


Larghezza
184 cm



addirittura la Accord è più grossa :esd:

Focus


Lunghezza
455,6 cm


Larghezza
182,3 cm



la Focus è più larga del X-trail pare

bizio77
16-10-2014, 19:55
ma la nuova focus? da tatapalk nn vedo bene.. io avevo la focus del 2004 eh


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

fantaluca
16-10-2014, 19:56
ma la nuova focus? da tatapalk nn vedo bene.. io avevo la focus del 2004 eh


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

si va beh... ho preso le dimensione degli ultimi modelli da motori.it :asd:

però è solo per dire che le macchine di una certa portanza hanno dimensioni più o meno standard (parlando di agilità nel traffico cittadino)

paradossalmente la posizione di guida elevata (la Accord ad esempio è molto bassa) potrebbe essere un punto a favore nell'ultilizzo cittadino

bizio77
16-10-2014, 19:58
si va beh... ho preso le dimensione degli ultimi modelli da motori.it :asd:

però è solo per dire che le macchine di una certa portanza hanno dimensioni più o meno standard (parlando di agilità nel traffico cittadino)

allora sarà forse vero che è solo un'impressione :look:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

fantaluca
16-10-2014, 19:59
allora sarà forse vero che è solo un'impressione :look:

beh considerata l'altezza fa sicuramente più "impressione" e quindi uno è portato ad immaginarla più grossa in senso generale

fantaluca
16-10-2014, 20:00
poi va beh se prendi le esagerazioni tipo la X6... :esd:
quella è più grossa di una portaerei :esd:

bizio77
16-10-2014, 20:15
poi va beh se prendi le esagerazioni tipo la X6... :esd:
quella è più grossa di una portaerei :esd:

:rotfl2:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

*Asmodæus*
16-10-2014, 21:05
Ha ragione FantakOOga :dito:

Non ha lunghezza esagerata o larghezza eccessiva, è solo massiccia nell'aspetto e a me piace avere la seduta alta. Sicuramente nel traffico non vale una smart ma io abito in provincia, e qui non conosciamo ingorghi. Comunque provata nel centro storico, se giri " a portata" di muretto la telecamera più vicina si attiva e con essa i sensori. Da un senso di sicurezza nelle manovre mai visto, fidatevi ;)

Quelle lunghe sono le berlinone, non i SUV. Ci sono berline di 5 e passa metri con passo lunghissimo.

Mike Patton
16-10-2014, 22:14
cmq complimenti Asmo.
Io sono sempre favorevole alle macchine orientali (non cinesi...o indiane :D ) , ho valutato anche io la Nissan come prossima macchina aziendale ma mi veniva troppo, la Hyundai stava entro certi parametri economici

fantaluca
16-10-2014, 22:20
cmq complimenti Asmo.
Io sono sempre favorevole alle macchine orientali (non cinesi...o indiane :D ) , ho valutato anche io la Nissan come prossima macchina aziendale ma mi veniva troppo, la Hyundai stava entro certi parametri economici

la Hyundai è coreana e non dovrebbe essere presa in considerazione se non in casi davvero ultradisperati al pari delle francesi :esd:

Mike Patton
16-10-2014, 22:21
tsk...oramai la Hyundai sta dando una pista a tutti.

fantaluca
16-10-2014, 22:22
tsk...oramai la Hyundai sta dando una pista a tutti.

si di cocaina forse :esd:

papclems
16-10-2014, 22:55
c'è tanta ignorantità :sisi:
















:esd:

bizio77
17-10-2014, 08:12
si di cocaina forse :esd:

:rotfl:

*Asmodæus*
17-10-2014, 09:12
Mike grazie per l'apprezzamento.

Quanto a Fantajoda non farci caso, è un tronfio padano rimasto immerso nei miti e nelle scale di valori degli anni '80 :esd:

La Hyundai, come molte case orientali fa ormai degli OTTIMI prodotti che vanno seriamente a intaccare le quote di mercato di case ben più storiche e blasonate. Ha un rapporto qualità-prezzo altissimo, e con i suoi 5 anni di garanzia (dal pomello del cambio fino al motore) fa capire quanta fiducia hanno nel loro stesso prodotto, per non parlare degli ormai assodati 7-anni-7 di Kia. Superato ormai da tempo il problema "estetica" e a parità di dotazioni, è nettamente MEGLIO di una classica tedesca con 2 anni di garanzia, che ti fa pagare anche l'aria che respiri solo per esibire un determinato marchio sul cofano. Senza dimenticare le spese di gestione (tagliando, ricambi, consumi) che può avere un veicolo del genere rispetto ad un pari classe di fabbricazione non orientale.

Ignorare questa tendenza di mercato è esattamente l'errore che hanno fatto le succitate "case storiche" :sisi:

papclems
17-10-2014, 09:36
:dito:

totoro
17-10-2014, 10:29
il gruppo Kia a livello qualitativo è ormai arrivato ai livelli dei marchi giapponesi (tra l'altro in molto meno tempo), con la differenza che i coreani hanno compreso decisamente meglio i gusti e le esigenze dei mercati esteri, che infatti li stanno premiando alla grande.

capisco comunque i ricordi traumatici di chi è rimasto fermo ai modelli di 15 anni fa o ai catorci GM/Daewoo :esd:

olivar
17-10-2014, 10:30
Le Mitsubishi come sono totoro invece?

totoro
17-10-2014, 10:43
Le Mitsubishi come sono totoro invece?

i fuoristrada sono validi, il resto della gamma molto molto meno.

tranne ovviamente le Lancer EVO, ma quelle non fanno testo :esd:

*Asmodæus*
17-10-2014, 10:48
capisco comunque i ricordi traumatici di chi è rimasto fermo ai modelli di 15 anni fa o ai catorci GM/Daewoo :esd:

Hyundai Santa Fe Prima serie:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/dc/Hyundai_Santa_Fe_I.JPG/800px-Hyundai_Santa_Fe_I.JPG


Hyundai Santa Fe oggi:

http://www.hyundai.co.uk/test-import/model-profiles/new-gen-santa-fe/cutting_edge_style_v3.jpg


Trovate le differenze :look:

olivar
17-10-2014, 10:51
Un po' più aggressive style

totoro
17-10-2014, 10:59
in realtà pensavo addirittura ad Atos, Accent e simili, delle quali da noi, non a caso, non hanno salvato manco i nomi :esd:

dEUS
17-10-2014, 11:51
in realtà pensavo addirittura ad Atos, Accent e simili, delle quali da noi, non a caso, non hanno salvato manco i nomi :esd:

Io ricordo anche la Pony :qwe:

totoro
17-10-2014, 12:44
Io ricordo anche la Pony :qwe:

nel palazzo dove abitano i miei ce n'è una utilizzata ancora quotidianamente :sisi:

c'è pure una rarissima Golf II Country :qwe:

credo che entrambe siano gli unici esemplari in Italia o giù di lì :esd:

papclems
17-10-2014, 14:53
palazzo esoterico :esd:

Lupo
18-10-2014, 20:00
O ma secondo voi terroni ci is nasce o ci si diventa?
No perchè, la C4 che ho comprato ad asmodeus, in terronia non funionava ne il regolatore di velocità ne il limitatore, dava errore elettrico appena lo toccavi...a roma riuscivo a premere qualcosa prima che ricomparisse l'errore...stanotte ha dormito a padova e l'ho appena usata per andar a far la spesa, funzionano entrambi senza nessun problema!
Era un auto comprata a verona e poi portata da asmo in terronia, dite che tornando su si risenta a casa? :D

*Asmodæus*
18-10-2014, 20:30
Va un po' a caso, non ti bullare troppo :D

Scherzi a parte, basta attaccarla al computer e imho ti dicono cosa è, secondo me solo una regolazione visto che riguarda esclusivamente il cruise control ;)

Lupo
20-10-2014, 11:02
Secondo me invece è un contatto, guardando lo schema tecnico probabilmente non è stato montato tutto al meglio quando han cambiato il motorino d'avviamento o l'autoradio :|

Intanto, nessuno ha un amico/parente che ha un officina nel nord italia? Mi manca un meccanico di fiducia :| E stavo pensando a farci l'impianto a gas, ma non ho voglia di spendere 1000 euri :|

Mike Patton
20-10-2014, 11:14
intanto ho notato che qualche simpaticone mi ha rigato tutta la fiancata...sei un Bonucci (cit.)

Crucio
20-10-2014, 11:18
Secondo me invece è un contatto, guardando lo schema tecnico probabilmente non è stato montato tutto al meglio quando han cambiato il motorino d'avviamento o l'autoradio :|

Intanto, nessuno ha un amico/parente che ha un officina nel nord italia? Mi manca un meccanico di fiducia :| E stavo pensando a farci l'impianto a gas, ma non ho voglia di spendere 1000 euri :|

Asmo t'ha rifilato la sòla :esd:


intanto ho notato che qualche simpaticone mi ha rigato tutta la fiancata...sei un Bonucci (cit.)

Non me ne parlare: un anno fa, macchina nuova nuova (una settimana di vita), e mi accorgo di una righetta sullo sportello passeggero.
Penso: "sarà il solito idiota che s'è appoggiato, inutile farsi il sangue amaro"
Poi in controluce mi accorgo della realtà delle cose: una riga continua che parte dalla fine della maniglia passeggero e termina sul faro (ovviamente rigato per intero), ovviamente ad "altezza" mano, tipico da sfregio con la chiave.
Sangue agli occhi che non puoi neanche immaginare...

bizio77
20-10-2014, 11:52
Asmo t'ha rifilato la sòla :esd:
* :qwe:



Non me ne parlare: un anno fa, macchina nuova nuova (una settimana di vita), e mi accorgo di una righetta sullo sportello passeggero.
Penso: "sarà il solito idiota che s'è appoggiato, inutile farsi il sangue amaro"
Poi in controluce mi accorgo della realtà delle cose: una riga continua che parte dalla fine della maniglia passeggero e termina sul faro (ovviamente rigato per intero), ovviamente ad "altezza" mano, tipico da sfregio con la chiave.
Sangue agli occhi che non puoi neanche immaginare...


minchia non oso pensare a cosa potrei fare io :look:

per fortuna quando la macchina resta in città è sempre parcheggiata nel cortile interno di casa, e raramente la parcheggio in strada (per commissioni o altre cose da poco uso la macchina piccola) mia moglie invece quando la usa in settimana per lavoro è in paesi di 500-600 abitanti per cui ci si conosce più o meno tutti ed è difficile che qualcuno ti riga la macchina volontariamente per scazzo (più probabile per ripicca ma allora gli devi aver fatto qualcosa) :looksi:

Crucio
20-10-2014, 12:16
minchia non oso pensare a cosa potrei fare io :look:

per fortuna quando la macchina resta in città è sempre parcheggiata nel cortile interno di casa, e raramente la parcheggio in strada (per commissioni o altre cose da poco uso la macchina piccola) mia moglie invece quando la usa in settimana per lavoro è in paesi di 500-600 abitanti per cui ci si conosce più o meno tutti ed è difficile che qualcuno ti riga la macchina volontariamente per scazzo (più probabile per ripicca ma allora gli devi aver fatto qualcosa) :looksi:

La mia macchina sta in garage condominiale, ma comunque la riga m'è stata fatta su strada al 100%

Per quanto mi riguarda i problemi sono due: uno "cromatico" e uno "ambientale".
Quello "cromatico" è dovuto al fatto che la macchina è rossa (è identica a QUESTA (http://static.bakeca.it/immagini/142/142a6137b0483dc2874cc1d4216c262a.jpg)), e quel colore (nb: più il fatto che la macchina era ancora bella lucida) attira parecchi stronzi (nb: per assurdo anche mentre si guida... :look: )
Quello "ambientale" è la città di Roma i suoi innumerevoli parcheggiatori abusivi. Ho ricondotto il graffio ad una sera in cui ho tirato dritto davanti ad uno (di cui, inizialmente, non me ne ero neanche accorto, me l'hanno fatto notare dopo i miei amici), ed evidentemente questo s'è vendicato a modo suo...'tacci sua!

*Asmodæus*
20-10-2014, 16:53
Secondo me invece è un contatto, guardando lo schema tecnico probabilmente non è stato montato tutto al meglio quando han cambiato il motorino d'avviamento o l'autoradio :|


Lo escludo. Lo faceva anche prima dell'intervento ad Agosto. L'Autoradio l'ho cambiata personalmente nel 2008 e per anni nessun problema. E' una cosa che accade dall'ultimo anno circa ma non sempre, all'inizio per risolvere ho provato a accostare, spegnere, e riaccendere e funzionava. Poi è ovvio che non ci si sbatte più di tanto per il cruise control che se non è adattivo diventa praticamente inutile, sia nel traffico che in autostrada. Ah spesso funziona anche se sposti la rotellina escludendo il Cruise Control e poi la rimetti in posizione, insomma i modi per farlo andare ci sono.

Intanto qui sopra si legge di gente che parla di sòla per un semplice problemino su un optional, peraltro segnalato per tempo all'acquirente, 'a nfamiii :grrr: :esd:

Lupo comunque mercoledì mattina parte il pacco che sai :)

fantaluca
20-10-2014, 17:04
io da Asmo non comprerei nemmeno una bottiglia di acqua gasata ancora sigillata :|

anzi no... io da un romanista non comprerei nemmeno una bottiglia di acqua gasata ancora sigillata :|

anzi no... io da voi ricchioni di questo forum non comprerei nemmeno una bottiglia di acqua gasata ancora sigillata :|

Crucio
20-10-2014, 17:19
Intanto qui sopra si legge di gente che parla di sòla per un semplice problemino su un optional, peraltro segnalato per tempo all'acquirente, 'a nfamiii :grrr: :esd:

Scherzavo comunque, non mi permetterei mai ;)

*Asmodæus*
20-10-2014, 17:30
Tranquillo lo so che scherzavi, è FantaKoopa quello che non scherza :esd:

bizio77
20-10-2014, 20:07
La mia macchina sta in garage condominiale, ma comunque la riga m'è stata fatta su strada al 100%

Per quanto mi riguarda i problemi sono due: uno "cromatico" e uno "ambientale".
Quello "cromatico" è dovuto al fatto che la macchina è rossa (è identica a QUESTA (http://static.bakeca.it/immagini/142/142a6137b0483dc2874cc1d4216c262a.jpg)), e quel colore (nb: più il fatto che la macchina era ancora bella lucida) attira parecchi stronzi (nb: per assurdo anche mentre si guida... :look: )
Quello "ambientale" è la città di Roma i suoi innumerevoli parcheggiatori abusivi. Ho ricondotto il graffio ad una sera in cui ho tirato dritto davanti ad uno (di cui, inizialmente, non me ne ero neanche accorto, me l'hanno fatto notare dopo i miei amici), ed evidentemente questo s'è vendicato a modo suo...'tacci sua!

si ma infatti se posso evito di usarla in città lasciandola parcheggiata negli stalli pubblici :looksi: avendo una seconda macchina mi viene più facile :esd:

Crucio
20-10-2014, 20:21
si ma infatti se posso evito di usarla in città lasciandola parcheggiata negli stalli pubblici :looksi:
A Roma, in alcune zone, i parcheggiatori abusivi vengono a chiederti i soldi (nb: sottoforma di "qualche spiccio per un caffè?", e se glieli neghi rischi il danno alla macchina) pure dove ci sono le strisce blu a pagamento...

fantaluca
20-10-2014, 20:34
A Roma, in alcune zone, i parcheggiatori abusivi vengono a chiederti i soldi (nb: sottoforma di "qualche spiccio per un caffè?", e se glieli neghi rischi il danno alla macchina) pure dove ci sono le strisce blu a pagamento...

e poi vogliono convincermi che Roma è una città civile :esd:

Crucio
20-10-2014, 20:36
e poi vogliono convincermi che Roma è una città civile :esd:
Roma sta vivendo un medioevo moderno, ed è meglio che mi fermo qui altrimenti potrei stare le ore a parlarne e andrei un pelino OT :P

fantaluca
20-10-2014, 20:48
Roma sta vivendo un medioevo moderno, ed è meglio che mi fermo qui altrimenti potrei stare le ore a parlarne e andrei un pelino OT :P

votare sindaci a caso raramente aiuta peraltro :esd:
a chiaccherare siamo buoni in tanti (io per primo)... uhm dovrei candidarmi sindaco a Roma :esd:

Crucio
20-10-2014, 21:17
votare sindaci a caso raramente aiuta peraltro :esd:
a chiaccherare siamo buoni in tanti (io per primo)... uhm dovrei candidarmi sindaco a Roma :esd:

Con l'attuale siamo al "poche (a volte) buone idee, ma confusissime". :asd:
Col precedessore, invece "...confusissime", e basta :esd:

La deriva, purtroppo, è anche umana: a Roma la coscienza civica (se mai sia esistita) è quasi completamente sparita, sopraffatta da una sorta di "Legge della Giugla 2.0", in cui sopravvive il più forte (il prepotente) e soccombe il più debole (il corretto).

fantaluca
20-10-2014, 21:24
Col precedessore, invece "...confusissime", e basta :esd:

mi tornano in mente certe perle soprattutto in occasione dei 4 mm di neve caduta :esd:

Crucio
20-10-2014, 21:28
mi tornano in mente certe perle soprattutto in occasione dei 4 mm di neve caduta :esd:
Non mi istigare all'OT, ti preeeeeeeeegoooooooooo! :cry:

:esd:

bizio77
20-10-2014, 22:35
A Roma, in alcune zone, i parcheggiatori abusivi vengono a chiederti i soldi (nb: sottoforma di "qualche spiccio per un caffè?", e se glieli neghi rischi il danno alla macchina) pure dove ci sono le strisce blu a pagamento...
capitava anche qua al tempo in cui c'era una multisala ora chiusa, stava di fronte alle mura di un cimitero e sul lato strada c'era uno sterrato dove si parcheggiavano in tanti, li si piazzavano un paio di parcheggiatori abusivi, erano talmente influenti nei confronti dei proprietari del cinema che uno ha piazzato la figlia a lavorare li con la promessa di non stare più a fare il parcheggiatore :look: e questo quando in molti clienti si erano lamentati per come erano stati "trattati" da loro mentre cercavano parcheggio :looksi:

uhm dovrei candidarmi sindaco a Roma :esd:
:rotfl:

mi tornano in mente certe perle soprattutto in occasione dei 4 mm di neve caduta :esd:

:rotfl2:

Lupo
20-10-2014, 22:43
Lo escludo. Lo faceva anche prima dell'intervento ad Agosto. L'Autoradio l'ho cambiata personalmente nel 2008 e per anni nessun problema. E' una cosa che accade dall'ultimo anno circa ma non sempre, all'inizio per risolvere ho provato a accostare, spegnere, e riaccendere e funzionava. Poi è ovvio che non ci si sbatte più di tanto per il cruise control che se non è adattivo diventa praticamente inutile, sia nel traffico che in autostrada. Ah spesso funziona anche se sposti la rotellina escludendo il Cruise Control e poi la rimetti in posizione, insomma i modi per farlo andare ci sono.

Intanto qui sopra si legge di gente che parla di sòla per un semplice problemino su un optional, peraltro segnalato per tempo all'acquirente, 'a nfamiii :grrr: :esd:

Lupo comunque mercoledì mattina parte il pacco che sai :)


io da Asmo non comprerei nemmeno una bottiglia di acqua gasata ancora sigillata :|

anzi no... io da un romanista non comprerei nemmeno una bottiglia di acqua gasata ancora sigillata :|

anzi no... io da voi ricchioni di questo forum non comprerei nemmeno una bottiglia di acqua gasata ancora sigillata :|

Asmo mi ha solato :| Qualcuno sa indicarmi un gommista molto economico in veneto e pure un meccanico? :|

Ci son 2 problemi fondamentali, il primo per mia noncuranza o troppa fiducia :P il pneumatico anteriore di sinsitra è molto mangiato, non ho controllato asmo te vojo bene, ma cavolo ora mi tocca spendere 500 euro che non ho.
Credo ci sia inoltre un problema al sistema di ventilazione, l'aria condizionata va perfetta, ma se uso solo le ventole o ancora peggio se non uso nulla, esce aria calda dalla parte del guidatore, da sotto il volante, tanta...e non è normale...

fantaluca
20-10-2014, 23:06
Se i pneumatici li vuoi nuovi assolutamente online.

Mai usate le ventole per il resto quindi non saprei

Lupo
20-10-2014, 23:14
eh si, ma il risparmio per ora è basso, si parla di 100 euro in meno se li prendo online, prendendo però marche del cavolo :|

Lupo
20-10-2014, 23:16
un anima pia ve prego, pneumatici 205 50 r17, invernali che sian decenti oppure estivi buoni.
Prezzo inferiore ai 100 euro, sarebbe meglio attorno agli 80 euro

*Asmodæus*
21-10-2014, 04:19
Asmo mi ha solato :| Qualcuno sa indicarmi un gommista molto economico in veneto e pure un meccanico? :|

Ci son 2 problemi fondamentali, il primo per mia noncuranza o troppa fiducia :P il pneumatico anteriore di sinsitra è molto mangiato, non ho controllato asmo te vojo bene, ma cavolo ora mi tocca spendere 500 euro che non ho.
Credo ci sia inoltre un problema al sistema di ventilazione, l'aria condizionata va perfetta, ma se uso solo le ventole o ancora peggio se non uso nulla, esce aria calda dalla parte del guidatore, da sotto il volante, tanta...e non è normale...

No un momento.

Premesso che:
a) non è questo il posto per decidere cosa è una sòla e cosa no
b) visto che ne stiamo parlando in pubblico non ho problemi neanche ora che leggo certo cose
c) mi da fastidio essere additato in certa maniera

Passiamo alla sostanza dei fatti:
a) del pneumatico anteriore (mi pare sinistro) più usurato solo un un lato (pochi cm e solo sul bordo esterno) ti avevo già detto per telefono in mezzo alle altre mille informazioni sulla macchina che mi sono premurato di darti, sia nel bene (molte) che nel male (quasi nulla). E se ricordi ho anche detto che probabilmente è stato causato da una pressione diminuita su quella gomma per un certo periodo. Il gommista comunque mi aveva rassicurato sulla fruibilità della gomma, io stesso me ne sono accorto a veicolo giù in vendita. Sono gomme Michelin, il meglio in circolazione, pagate a suo tempo bei soldoni (se non erano 1000 euro poco ci mancava), e stanno circa a metà vita. Se proprio vuoi cambiarla ti consiglio di trovare una gomma più o meno con la medesima usura delle altre, e non ricordo se in macchina c'è una ruota di scorta o un ruotino, controlla anche quello (mai usata, comunque, e nemmeno mai forato, perso aderenza, o sbandato... questo è sicuro)

b) La ventilazione... invece secondo me va fatto il contrario di quello che dici, ossia va fatta forse una ricarica all'aria condizionata, ma quella fredda per l'Estate. Quantomeno qui dovevo tenerla al massimo quindi è segno che stava per terminare, ma ovviamente visto che la prossima estate è lontana sarai tu a decidere se e quando farlo. Quanto a questa "famigerata aria calda" sappi che la macchina ha un sistema per tenere la temperatura costante nell'abitacolo sui 23 gradi (leggere il manuale perchè non so se si può escludere questo meccanismo), pertanto SE non usi l'aria condizionata e l'abitacolo è freddo lei comunque manda quel flusso. Sicuramente qui al sud è stata utilizzata in un ambiente e ad una temperatura media diversa rispetto a Padova e la cosa interveniva poche volte, quindi non so cosa altro possa essere ma sono abbastanza sicuro che se la temperatura esterna (ma soprattutto interna) è SOTTO i 20 gradi la macchina sopperisce così. Lo so perchè quando nel breve inverno calabrese torno a casa alle 23 e fuori ci sono 13-14 gradi l'aria calda va in automatico. Prova anche ad escludere il getto dalla zona piedi (premi il pulsante per indirizzare l'aria solo ad altezza viso) e vedi se cambia qualcosa. Peraltro, come da tagliando agostano, tutti i filtri sono nuovissimi, quindi non vedo cosa altro possa essere, a meno che non sia successo qualcosa proprio nel tragitto di ritorno ma non credo sinceramente. Falla pure guardare se vuoi eh... se l'aria calda del motore entrasse nell'abitacolo intanto sentiresti strani odori e poi ci dovrebbe essere una "falla" da qualche parte, cosa che escludo categoricamente. Ti garantisco che è voluto da mamma Citroen per il benessere di noi autisti freddolosi :esd:

Infine, la cosa più importante, è:
c) il concetto di "sòla". Sòla sarebbe stata se ti avessi dato una macchina piena di problemi, in primis alle parti sensibili come il motore, il cambio, la carrozzeria, ecc. se non avessi sostituito io il motorino di avviamento tacendoti il problema, se peggio ancora avesse i KM scalati e non tagliandati e certificati certosinamente come invece sono, se avessi fatto finta di aver pagato il bollo (227 euro) per farlo ricadere su di te magari fra mesi e mesi, mentre invece è pagato per un anno, se non avessi tolto 1000 euro dal prezzo di vendita su subito.it, se non avessi speso altri 1000 euro di tagliando e manutenzione straordinaria e sostituzione avviamento due mesi fa, se ti avessi nascosto un incidente di qualsiasi tipo o non messo al corrente anche di piccoli dettagli che potevano compromettere il tuo gradimento dell'acquisto. Sòla infine, sarei stato anche se non mi fossi sentito in DOVERE di avvisarti di aver dimenticato qui a casa mia la cassetta degli attrezzi col triangolo e le lampadine di riserva ecc., e avessi fatto orecchie da mercante a tua eventuale richiesta dicendo semplicemente "eh io non l'ho mai avuta". Ecco questa sì che era una sòla e un comportamento scorretto.

Pure io "te vojo bene" ma prima di chiamarmi sòla cerchiamo di ricordare che sono stato (so che non dovrei dirmelo da solo ma a quanto pare è necessario) di una onestà specchiata (e già questa virtù è rarissima al giorno d'oggi), e che hai preso una macchina che il 22 dicembre compie 9 anni. Io firmerei per avere i normalissimi problemini dovuti ad usura o tempo che passa (o magari ancora scarsa conoscenza del veicolo?) che stai avendo tu. Fra l'altro ti posso confermare che la macchina è "nata bene" non ha mai dato problemi nè nulla di sostanziale è mai stato sostituito, è solida come una roccia, non mostra neanche chissà quali segni del tempo e soprattutto ti ricordo è un usato. Lo dice il nome stesso. Sai quanta gente conosco che ha preso presunti "usati" che in realtà erano "già morti"? E fra 1000 euro di Tagliando + motorino + 227 di bollo + altre spesucce varie che non sto ad elencare ma puoi immaginare, hai fatto il conto di quanto ci abbia effettivamente ricavato dalla vendita?

Tutto questo per la precisione, nulla di personale ci mancherebbe, ma non è bello andare sul forum e dire "Asmo mi ha solato, aiutatemi", specie perchè non è così e chiunque legga sopra può capirlo.

P.S. Mercoledì ti mando il tracking del paccocelere che ti invierò :manina:

P.P.S. Potresti anche postare qualche foto a bordo della mia ex C4, a me non dispiacerebbe :)

bizio77
21-10-2014, 09:50
ma stava scherzando asmo :look:

Lupo
21-10-2014, 11:36
ma stava scherzando asmo :look:

Eh appunto asmo stavo a scherzà :P sennò mica mi vedevi scrivere qui e mica mi vedevi scrivere senza bestemmie! ;)
L'aiutatemi è perchè effettivamente mi serve un aiuto a trovare una soluzione economica al problema.
Come ho detto sulla ruota mi avevi ben avvisato e son stato un po ingenuo io a non controllare quella, ho guardato le altre che sono tutte in buono stato(soprattutto le due dietro), quella anteriore sinistra ha l'interno messo bene, ma l'esterno molto usurato, ti parlo di buchi di 2-3mm e lunghi almeno 1 cm, non è una cosa da poco...
Se le hai pagate 1000 euro, mi spiace ma ti han solato a te, e di molto! le michelin pilot sport 3 le trovi tra i 130 e i 150 euro a ruota, +50 per metterle su...ed inoltre non sono nemmeno un gran che come standard, mi da un E nel carburante e C sulla tenuta, inoltre in generale le michelin son famose perchè dopo 2 anni si marmorizzano, percui il battistrada c'è ma la tenuta non è la stessa.

La macchina mi piace, a livello di motore e prestazioni è ottima, i consumi son buoni, è comoda e ci si sta bene, è tenuta molto bene ovunque tranne su un paio di punti dovuti inevitabilmente all'età(Mi riferisco alla gomma schifosa degli alzacristalli e al gommino della chiave, ha 9 anni dopotutto tu non centri, la chiave ho provveduto a cambiarla cmq, 20 euro ieri) ma capirai che è quasi obbligato cambiare i pneumatici visto lo stato di usura, dopotutto forse il tuo gommista diceva che andavan bene per l'utilizzo che ne facevi, con 15km al giorno ce ne vuole...io viaggio molto di più, e qui a terra c'è il ghiaccio d'inverno(ma vabbe questo è un problema mio)
Ho veramente fatto una spesa oltre le mie possibilità tra prezzo dell'auto, viaggio e passaggio maggiorato di 300 euro, ma vabbè ora ero contento...
Ma se da subito devo spenderci altri soldi comincia a essere un problema.

Per l'aria, non centra l'automatico, perchè l'ho disabilitato, farò altre prove in questi giorni ma al 90% devo portarla in officina a controllare...da te non me ne sono mai accorto perchè già faceva caldo fuori :P

Lupo
21-10-2014, 12:13
Intanto per le gomme son indeciso tra ste due:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=68203922.130.30532&sowigan=So&Breite=205&Quer=50&Felge=17&Speed=&Load=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&m_s=3&rsmFahrzeugart=ALL&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&homologation=&search_tool=standard&Label=C-B-72-2&details=Ordern&typ=R-228033

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=68203922.130.30532&sowigan=So&Breite=205&Quer=50&Felge=17&Speed=&Load=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&m_s=3&rsmFahrzeugart=ALL&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&homologation=&search_tool=standard&Label=C-B-71-2&details=Ordern&typ=R-219662

in un altro sito le ho trovate a circa 9 euro in meno, son insicuro cmq se comprarne solo 2 per il davanti per risparmiare :|

*Asmodæus*
21-10-2014, 12:26
Greg scusa lo sfogo comunque, erano le 4 di mattina e distrutto stavo per chiudere... quando vedo che mezzo forum mi chiama "sòla" :)

Spero tu trovi una soluzione low cost a questo punto o almeno una gomma pari stato per cambiarne solo una.

Il gommista è quello accanto all'hotel e le gomme le ho cambiate a inizio 2011 (probabilmente nel frattempo sono molto scese di prezzo stavano sui 200 l'una), forse non hanno neanche 20mila km :( Come ti dicevo io stesso l'ho notato a pochi giorni dalla vendita e ti ho subito avvisato.

Ci sentiamo domani per il tracking ;)

Mike Patton
21-10-2014, 13:57
da ora in avanti Asmo sarà "Sola" per noi :D
Scherzo Asmo, ti vogliamo tutti bene

Crucio
21-10-2014, 14:11
da ora in avanti Asmo sarà "Sola" per noi :D
Scherzo Asmo, ti vogliamo tutti bene

Dai ragazzi, scherzi a parte: lasciamo stare 'sta storia della "sòla", per favore :)

*Asmodæus*
14-12-2014, 22:17
Riuppo quasi due mesi dopo per dire che la X-Trail dovrebbe arrivare a Gennaio :sisi:

Nel frattempo sto convincendo mio zio a prendere la Hyundai IX35 che nella sua fascia di prezzo (20-25k) imho si fa apprezzare rispetto alle rivali per completezza dell'allestimento :sisi:

papclems
14-12-2014, 22:40
:qwe:

Garlic
15-12-2014, 10:04
Mi ero perso la discussione :asd: io ho una Hyundai Veloster ed è veramente un'ottima auto :sisi:

*Asmodæus*
16-12-2014, 10:40
Hyundai Roxx :tunz:

Oriente Roxx, in generale (cinesi escluse per carità :esd: )

Khabar
22-12-2014, 15:45
Io potrei dover cambiare la macchina a breve (io in realtà avrei voluto cambiarla in autunno...), dato che l'altro han deciso di centrarla come fosse una partita a bowling.

In attesa del responso dell'assicurazione, se dovessi prendere una auto nuovo sono orientato verso o Mazda2, Honda Civic, Renault Clio o Ford Fiesta. Che ne pensate?

Crucio
22-12-2014, 16:01
Io potrei dover cambiare la macchina a breve (io in realtà avrei voluto cambiarla in autunno...), dato che l'altro han deciso di centrarla come fosse una partita a bowling.

In attesa del responso dell'assicurazione, se dovessi prendere una auto nuovo sono orientato verso o Mazda2, Honda Civic, Renault Clio o Ford Fiesta. Che ne pensate?
Per esperienza personale, vai di Clio :baffo:


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

Khabar
22-12-2014, 16:10
Che era quella che mi piace di più, tra l'altro. Le mie due preferite sarebbero Fiesta e Clio.

dEUS
22-12-2014, 16:13
Io potrei dover cambiare la macchina a breve (io in realtà avrei voluto cambiarla in autunno...), dato che l'altro han deciso di centrarla come fosse una partita a bowling.

In attesa del responso dell'assicurazione, se dovessi prendere una auto nuovo sono orientato verso o Mazda2, Honda Civic, Renault Clio o Ford Fiesta. Che ne pensate?

Ho la Civic da 8 anni, chiedere a Erbyvoro come va :cool:

Khabar
22-12-2014, 16:18
Mi piace moltissimo, soprattutto la Honda Civic Type-R che uscirà tra qualche mese, ma in proporzione costa decisamente di più delle altre. Quindi per questo motivo forse non riuscirei a farla rientrare tra le effettive possibilità di acquisto.


Sui modelli sopra citati secondo voi anche pensare a un usato potrebbe avere un senso?

Wolves85
22-12-2014, 20:44
A me la Clio non piace. La Fiesta la prenderei anche io, ma per le motorizzazioni che cerco (almeno 1.4 rigorosamente benzina) bisognerebbe orientarsi sulla Fiesta ST.

La Opel Corsa non ti piace?

Khabar
22-12-2014, 21:01
Ecco la Opel Corsa non la avevo presa in considerazione. In effetti non è niente male

fantaluca
22-12-2014, 22:10
Io potrei dover cambiare la macchina a breve (io in realtà avrei voluto cambiarla in autunno...), dato che l'altro han deciso di centrarla come fosse una partita a bowling.

In attesa del responso dell'assicurazione, se dovessi prendere una auto nuovo sono orientato verso o Mazda2, Honda Civic, Renault Clio o Ford Fiesta. Che ne pensate?

Cosa ci fa la civic tra quei rottami?

Honda senza la minima esitazione

Khabar
22-12-2014, 22:32
Cosa ci fa la civic tra quei rottami?

Honda senza la minima esitazione

Il problema della Civic è che costicchia abbastanza di più rispetto alle altre.

fantaluca
22-12-2014, 22:38
mezzo forum mi chiama "sòla"

ci sarà pure un motivo no? :esd:

totoro
22-12-2014, 22:44
Il problema della Civic è che costicchia abbastanza di più rispetto alle altre.

è anche normale che sia così, le altre sono tutte segmento B :look:

dovresti paragonarla a Focus, Megane, Mazda3 ecc

fantaluca
22-12-2014, 22:47
Il problema della Civic è che costicchia abbastanza di più rispetto alle altre.

infatti stona proprio in tutto per tutto tra quelle macchinine... è proprio un altro pianeta

un mio collega ha la nuova corsa e devo dire che è fatta davvero molto bene (bifuel)
un altro ha appena preso la Clio e devo dire che, pur non potendo lodare una francese per motivi religiosi, non è affatto male

Lupo
22-12-2014, 23:45
in ordine ti direi fiesta - corsa - clio.

la civic la amo, adoravo il cruscotto della penultima versione, ma è un altro mondo rispetto a quelle!!!

*Asmodæus*
26-12-2014, 22:34
Dovresti anche darci dei parametri di budget, e di caratteristiche di guida/prestazioni/optional di cui proprio non puoi fare a meno..

Insomma è diverso dire ho 10k è voglio una sportiva senza badare ai consumi rispetto a o 20k e voglio una top di gamma superaccessoriata ma che sia anche parca.

;)

Wolves85
07-01-2015, 19:55
che ne dite della Kia Rio? :look:

Khabar
07-01-2015, 20:33
Dovresti anche darci dei parametri di budget, e di caratteristiche di guida/prestazioni/optional di cui proprio non puoi fare a meno..

Insomma è diverso dire ho 10k è voglio una sportiva senza badare ai consumi rispetto a o 20k e voglio una top di gamma superaccessoriata ma che sia anche parca.

;)

Scusate se non ho più risposto.

Faccio un passo indietro: sono partito a parlare del possibile acquisto perché la mia macchina ha subito un incidente (con ragione) e l'idea era se valesse la pena ripararla oppure no, tenendo conto da un lato del valore del veicolo, dall'altro dei danni e soprattutto della mia attuale disponibilità di risorse economiche per prendere una macchina nuova.

Ne approfitto per raccontare l'incidente :esd: e chiedere quindi un consiglio: una sera di fine dicembre esco da lavoro, e vado prendere la macchina tranquillamente parcheggiata a bordo strada. Vedo nella via mentre mi avvicino ambulanza, carabinieri, vigili del fuoco. E man mano che mi avvicino, noto una Punto cappottata in mezzo alla carreggiata. Dentro di me penso a che cazzo sia successo, e vedo i vigili che cercano di estrarre sto tizio dall'auto. Quindi non presto attenzione alla mia macchina più di tanto. C'è solo la mia lì, parcheggiata, sono le 21.30 e gli altri sono andati tutti già via. Chiamo un carabiniere e gli dico che devo uscire, che la macchina parcheggiata è la mia, e che non potevo passare perché c'era la loro auto in mezzo. Il carabiniere mi guarda un attimo e mi fa "Ah, quindi è lei il proprietario del veicolo", e mi accompagna a vedere la parte della macchina lato strada: sfondata portiera, cerchioni, parafango, paraurti, specchietto, semiasse. In pratica il tizio della Punto ha giocato a bowling con la mia macchina, centrandola in pieno, e si è ribaltato :|

Non il perché (ubriaco? colpo di sonno? distrazione?) e penso che non lo saprò mai, ma solo per dire, per la violenza dell'impatto ha avuto deformati anche i cerchioni lato marciapiede perché la macchina è stata spinta contro lo stesso nell'urto :|

La macchina è stata portata via dal carro attrezzi, e qui arrivano i problemi: ovviamente incidente al 100% con ragione, niente da dire, ma l'assicurazione dice che i danni ammontano a 3200 Euro, mentre il veicolo (Ford Fiesta del 2004 1.2 benzina allestimento Ghia) vale 1500 euro, e quindi rimarrei con una bella fregatura.

O ci metto altrettanti soldi per farla riparare, metà io metà l'assicurazione, oppure devo prendere qualcosa di nuovo. Solo che non ho abbastanza a disposizione per andare su un'auto nuova come la vorrei io. Dovrei ripiegare su un usato (con tutti i rischi del caso) o un km0, in ogni caso dovrei "accontentarmi" di qualcosa che mi serve per una urgenza, senza poter scegliere o decidere cosa davvero voglio. Non posso chiedere aiuti esterni, e stavo mettendomi da parte i soldi per prendere la macchina in autunno...non ora.

Quindi per ora la mia idea è - aihmé - far riparare la Fiesta, e posticipare l'acquisto di quella nuova di qualche mese.

*Asmodæus*
09-01-2015, 02:37
Non hai un tetto limite come budget per cercare un buon usato senza riparare il rottame? (fra l'altro distrutta com'è é anche un lavoro delicato... )

Khabar
09-01-2015, 07:50
3000 euro al momento massimo. Troppo poco per prendere un "buon" usato.

*Asmodæus*
09-01-2015, 10:11
Eh si... Vendono dei cassoni di 15 anni fa a quelle cifre, fuori da qualsiasi quotazione realistica -.-

ataris
09-01-2015, 10:22
una sera di fine dicembre esco da lavoro, e vado prendere la macchina tranquillamente parcheggiata a bordo strada. Vedo nella via mentre mi avvicino ambulanza, carabinieri, vigili del fuoco. E man mano che mi avvicino, noto una Punto cappottata in mezzo alla carreggiata. Dentro di me penso a che cazzo sia successo, e vedo i vigili che cercano di estrarre sto tizio dall'auto. Quindi non presto attenzione alla mia macchina più di tanto. C'è solo la mia lì, parcheggiata, sono le 21.30 e gli altri sono andati tutti già via. Chiamo un carabiniere e gli dico che devo uscire, che la macchina parcheggiata è la mia, e che non potevo passare perché c'era la loro auto in mezzo. Il carabiniere mi guarda un attimo e mi fa "Ah, quindi è lei il proprietario del veicolo", e mi accompagna a vedere la parte della macchina lato strada: sfondata portiera, cerchioni, parafango, paraurti, specchietto, semiasse. In pratica il tizio della Punto ha giocato a bowling con la mia macchina, centrandola in pieno, e si è ribaltato :|

Non il perché (ubriaco? colpo di sonno? distrazione?) e penso che non lo saprò mai, ma solo per dire, per la violenza dell'impatto ha avuto deformati anche i cerchioni lato marciapiede perché la macchina è stata spinta contro lo stesso nell'urto :|

La macchina è stata portata via dal carro attrezzi, e qui arrivano i problemi: ovviamente incidente al 100% con ragione, niente da dire, ma l'assicurazione dice che i danni ammontano a 3200 Euro, mentre il veicolo (Ford Fiesta del 2004 1.2 benzina allestimento Ghia) vale 1500 euro, e quindi rimarrei con una bella fregatura.


questa storia mi sembra di averla già sentita :look:

Lupo
09-01-2015, 12:24
khab se ti serve un mezzo per resistere qualche mese, comprati un auto del cazzo a 500-1500 euro e via, ne trovi un sacco, tipo vecchie clio.
faran cagare ma tu hai bisogno di un mezzo ora.

Oppure vai a noleggio per qualche mese(ci risparmi evitando il passaggio di proprietà forse)

olivar
09-01-2015, 12:29
Infatti non c'è qualcosa tipo Car2Go o Enjoy a Torino? :look:

Valuta la cosa se è per pochi mesi

*Asmodæus*
09-01-2015, 20:13
Intanto lemme lemme la Asmo X-Trail® è in concessionaria, domani vado a darle i bacetti e fare le prime foto. Per la messa su strada fra weekend di mezzo e burocrazia, auspico un 15-16 Gennaio :dito:

Khabar
09-01-2015, 20:20
Eh si... Vendono dei cassoni di 15 anni fa a quelle cifre, fuori da qualsiasi quotazione realistica -.-

Appunto


questa storia mi sembra di averla già sentita :look:

:esd:


Infatti non c'è qualcosa tipo Car2Go o Enjoy a Torino? :look:

Valuta la cosa se è per pochi mesi

Beh, sì. In effetti non ci avevo pensato. Anche se non so quanto sia fattibile, per il lavoro in primis, sono in una zona di Torino in cui posteggi CarSharing non esistono

Wolves85
09-01-2015, 20:53
domani vado a contrattare per la Kia Rio.

dopo una serie di valutazioni varie, lettura di recensioni e commenti su internet (tranne questo forum di barboni dove nessuno mi ha filato di striscio :dissense:) ho fatto la mia scelta :zizi:

*Asmodæus*
10-01-2015, 09:34
Io non ti ho risposto perché non seguo quel segmento. So solo che é appena uscita la nuova i20 di Hyundai. Devi darmi un tetto massimo di spesa se vuoi qualche dritta. Un amico con 13k euro ha preso una ottima Ford Kuga (prima serie, la seconda é un flop) usata con soli 65mila km, giusto per farti un esempio.. Dipende dal budget e da cosa cerchi.

Wolves85
10-01-2015, 10:01
diciamo che 9000€ (circa) ce li ho di mio, un finanziamento che ad oggi sarebbe sostenibile è per un importo massimo di 3000€ (pago già un mutuo e ad oggi non ho uno stipendio tale da poter aggiungere altre spese fisse consistenti). Ho una macchina da rottamare (tra i vari che ho girato la KIA è l'unica che mi ha proposto 2800€ di sconto rottamazione, gli altri vanno sui 500€ statali al massimo mettendoci qualche sconticino del menga, mai superiore ad un totale intorno al migliaio di euro).
Non voglio prendere l'usato, vengo da brutte esperienze su mezzi usati (scooter e auto) su cui è stato necessario spendere soldi di manutenzioni impreviste a partire dai primissimi mesi di possesso (i miei fratelli e sorelle hanno avuto esperienze simili, anche su usati presi da concessionarie e/o persone di fiducia). Di contro alcuni amici mi hanno parlato anche di noie sulle auto nuove (uno in particolare che ha dovuto sostituire la turbina di una Fiat Punto e nonostante la garanzia ha dovuto pagare parte delle spese).

ad oggi ho valutato più o meno le stesse macchine che ha citato khabar qualche post fa più qualcun'altra: Renault Clio, Opel Corsa, Ford Fiesta, Mazda 2, Honda Civic, Alfa MiTo, Seat Ibiza, VW Golf.

Tra queste, considerando un motore benzina da almeno 85CV e un allestimento decentemente accessoriato, il prezzo più basso che sono riuscito a strappare è stato superiore ai 13.000€. Ovviamente cambia andando a prendere gli allestimenti base (si scende di un paio di migliaia di euro). In alcuni casi l'unico modo per ottenere quel prezzo è con un finanziamento del concessionario (quelli da 36 mesi su metà del valore e poi permuta del veicolo a gratis -senza neanche effettivi vantaggi sull'acquisto di un nuovo- o maxi rata per la restante metà - da 6.500 a 7.500 in base a modello e allestimento-)

La KIA è stata un'outsider. Non l'avevo mai considerata. Sono passato solo perché la concessionaria è dietro casa e mia sorella mi ha convinto a buttarci un occhio. Con la Rio è stato amore a prima vista: Esteticamente la trovo molto bella, diciamo che porta un buon mix delle linee delle altre già citate. Niente di nuovo ma una serie di soluzioni già adottate da altri messe insieme bene.
L'allestimento medio (che è già più accessoriato delle concorrenti) con in più colore, cerchi in lega, cruise control e sensori di parcheggio (tutte cose che avevo escluso per le altre), me lo porterei a casa con 11.500 euro. In più ci sono 7 anni di garanzia (su tutto escluse batteria -2 anni- e impianto multimediale -3 anni-), a patto che i tagliandi siano fatti ogni anno o 15.000Km presso centri autorizzati (cosa che già faccio abitualmente).
L'unica cosa che non mi convince della Kia è proprio l'interno, che seppure non si possa dire che sia brutto, è molto più minimale rispetto ad altre.

http://rcs.cdn.publieditor.it/w640/M0197_09.jpg

per quanto riguarda il colore, sarei innamorato del blu elettrico visto in brochure, ma che non è contemplato, invece, nel configuratore su internet. L'alternativa sarebbe il nero metallizzato.

Oggi vado a contrattare e vi dico

Lupo
10-01-2015, 14:49
Bella la foto! Ha la stessa linea di una fiat punto del 95!

salento87
10-01-2015, 15:01
Bella la foto! Ha la stessa linea di una fiat punto del 95!

:esd:

fantaluca
10-01-2015, 15:38
KIA gode di una decente reputazione quanto ad affidabilità, ma gli interni sono davvero imbarazzanti :dead:

salento87
10-01-2015, 15:43
A marzo prendo questa:

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2012/4765/photos650/long-test-lml-star-200-4t-foto-statiche_3.jpg

:look:

Abbiamo già qualche fiero possessore di Star sul forum? :esd:

*Asmodæus*
10-01-2015, 15:53
cut

Peccato che tu escluda categoricamente l'usato ma a quella cifra puoi FACILMENTE trovare un usato fresco di massimo 1-2 anni e con pochi chilometri, proprio nel segmento che cerchi. Addirittura, essendo a inizio anno, ci sono ottime promozioni sulle KM.0 o le aziendali del 2014. Macchine che garantiscono un allestimento e degli interni decisamente superiori alla Rio che proponi. La i20 non ti piace proprio? Forse si va leggermente fuori budget. In ogni caso, se valuti un modello con allestimento "base" ti conviene valutarlo del 2014 o 2013 col allestimento superiore, IMHO: è la stessa identica macchina ma magari ha 10-20mila km e dentro è molto più appagante. Per non dire che col medesimo budget si trovano ottime cose anche dai segmenti superiore, sebbene in questo caso con almeno 3-4 anni di vita. Dipende anche da cosa devi farci con la macchina e dalla tua percorrenza annua. Dipende anche dal tuo gusto estetico, naturalmente.

salento87
10-01-2015, 15:58
Bella!

*Asmodæus*
10-01-2015, 16:01
E' arrivata :hail:

Da lucidare, scartare tutte le plastiche, ecc.ecc. ma è qui :sisi:


http://img538.imageshack.us/img538/2637/RjjKBu.jpg (http://imageshack.com/i/eyRjjKBuj)

http://img540.imageshack.us/img540/1818/dkKmw7.jpg (http://imageshack.com/i/f0dkKmw7j)

http://img633.imageshack.us/img633/3311/2Go6ve.jpg (http://imageshack.com/i/hl2Go6vej)

http://img661.imageshack.us/img661/3112/0SFZNH.jpg (http://imageshack.com/i/id0SFZNHj)

http://img537.imageshack.us/img537/9088/bDbyqh.jpg (http://imageshack.com/i/exbDbyqhj)


Spero di terminare con le "carte" durante la settimana entrante, e portarmela a casa al più presto :dito:

dEUS
10-01-2015, 16:56
Bella complimenti! :D

Wolves85
10-01-2015, 19:09
comprata la Kia Rio (ed.2015) :sisi:

Consegna prevista a Febbraio, colore nero metallizzato (:sbav:)

a me è piaciuta molto a vederla, oggi me la sono anche guardata per bene. Direi che sono contento dell'acquisto

*Asmodæus*
10-01-2015, 19:10
Ah ok ho parlato a vanvera... hai fatto tipo "vista e piaciuta" :sisi:

Metti qualche foto ;)

olivar
10-01-2015, 19:25
Bravo Asmo con M2O in macchina

*Asmodæus*
10-01-2015, 19:36
Ahahah mi perseguita, accendiamo e c'era quella! :D Per fortuna, in radio parlavano e non ci ho fatto troppo caso. Appena finisce in mano mia sarà sempre e solo su Virgin o Capital. Al massimo la RAI solo durante le partite. Ovviamente nel 90% del tempo userò una USB infarcita di musica ROCK dai '60 in poi :sisi:

fantaluca
10-01-2015, 19:54
comprata la Kia Rio (ed.2015) :sisi:

Consegna prevista a Febbraio, colore nero metallizzato (:sbav:)

a me è piaciuta molto a vederla, oggi me la sono anche guardata per bene. Direi che sono contento dell'acquisto

ti vedo convinto quindi hai fatto strabenissimo... complimenti

Wolves85
10-01-2015, 19:58
Ah ok ho parlato a vanvera... hai fatto tipo "vista e piaciuta" :sisi:

Metti qualche foto ;)
Quando arriva ve la mostro

fantaluca
10-01-2015, 19:58
Asmo, ma cos'è quel cesso? una macchina? :esd:

*Asmodæus*
10-01-2015, 20:03
Credo di riuscire a investirti con quel cesso Luca, wanna try? :esd: