PDA

Visualizza Versione Completa : [Ind] Non può giocare per più di due squadre in una stagione (BUG?)



Wolves85
26-05-2019, 21:27
Ciao,

in FM18 ho acquistato Manolo Portanova. La scorsa stagione era in prestito dalla Juve al Sassuolo. Al 1° luglio è rientrato alla Juve ed è stato acquistato il 19 agosto dalla Roma. Io l'ho comprato nel mercato di Gennaio e mi sono trovato la sorpresa che è indisponibile perché non può giocare con più di due squadre.

Il mio dubbio è: come si applica questa regola?

Considerato che ha giocato solo 2 in Europa League con la Roma, è corretto che mi diano l'indisponibilità di questo giocatore? Sono sicuro che in altri casi non è stata applicata la stessa regola (anche su giocatori che io ho acquistato in estate e ceduto in inverno)

olivar
26-05-2019, 21:29
Non può giocare per 3 squadre in una stagione, è corretto :look:

Wolves85
26-05-2019, 22:16
Non può giocare per 3 squadre in una stagione, è corretto :look:

ma non presuppone che sia registrato nelle rose?

dubito che ad agosto fosse stato registrato.

Se la regola fosse così talebana, un giocatore coma Piatek non potrebbe giocare al Milan, avendo fatto tre squadre in una stagione.

Inoltre a me è capitato già altre volte di comprare in estate e vendere in inverno (Nicola Sansone nella partita in corso), eppure è disponibile per la squadra a cui l'ho ceduto.

olivar
26-05-2019, 22:18
Sicuro con la Juve non abbia giocato? :look:

Wolves85
26-05-2019, 22:23
Sicuro con la Juve non abbia giocato? :look:

considera che non gli mette neanche la riga nella storia (mi da 2022/23 Sassuolo - Prestito; 2023/24 Roma 2,7M).

In ogni caso la Roma lo ha acquistato ad Agosto, prima che iniziasse il campionato

Garlic
27-05-2019, 08:02
È strano, la regola parla di gare ufficiali, qui pare che non ce ne siano...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

bizio77
27-05-2019, 08:20
È strano, la regola parla di gare ufficiali, qui pare che non ce ne siano...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

*

L'unica cosa che mi viene in mente per quanto assurda è questa... essendo al 30/06 al Sassuolo può essere che il Sassuolo per qualche motivo partecipi a turni preliminari di EL e giochi entro il 30/06 una partita della "nuova stagione" poi rientri alla Juve, vada alla Roma giochi con la seconda squadra nell'annualità in corso e quindi da te non possa più giocare?

Non ricordo le date dei preliminari quindi magari non c'entra nulla... però effettivamente dal 1° Luglio sino alla chiusura del mercato non dovrebbe aver giocato con la Juve a meno che anche qui la Juve non abbia partecipato a qualche turno preliminare di coppa e abbia registrato la rosa prima della fine del mercato e pur non giocando mai il fatto di essere inserito nelle registrazioni venga considerato come se

Wolves85
01-06-2019, 22:37
*

L'unica cosa che mi viene in mente per quanto assurda è questa... essendo al 30/06 al Sassuolo può essere che il Sassuolo per qualche motivo partecipi a turni preliminari di EL e giochi entro il 30/06 una partita della "nuova stagione" poi rientri alla Juve, vada alla Roma giochi con la seconda squadra nell'annualità in corso e quindi da te non possa più giocare?

Non ricordo le date dei preliminari quindi magari non c'entra nulla... però effettivamente dal 1° Luglio sino alla chiusura del mercato non dovrebbe aver giocato con la Juve a meno che anche qui la Juve non abbia partecipato a qualche turno preliminare di coppa e abbia registrato la rosa prima della fine del mercato e pur non giocando mai il fatto di essere inserito nelle registrazioni venga considerato come se

no, non ha giocato preliminari il Sassuolo, visto che ai preliminari di EL (che tra l'altro iniziano a fine luglio) c'ero andato io.

In ogni caso, mi impedisce di registrarlo in campionato e me lo da non disponibile.