PDA

Visualizza Versione Completa : Juventus F.C. - Stagione 2019/2020



Pagine : [1] 2 3 4

olivar
27-05-2019, 10:08
Iniziamo il Thread col toto allenatore... Temo sarà Sarri il prescelto

fantaluca
27-05-2019, 10:12
Iniziamo il Thread col toto allenatore... Temo sarà Sarri il prescelto

sarei molto perplesso, non per il suo passato al Napoli, ma proprio per il suo profilo

olivar
27-05-2019, 10:16
sarei molto perplesso, non per il suo passato al Napoli, ma proprio per il suo profilo

Come personaggio sicuramente non rispecchia i canoni di uomo Juve

smoldino
27-05-2019, 10:21
Voglio solamente spaventare fanta:


Antonio Corbo sulle colonne de La Repubblica di Napoli si sofferma sui due terzini azzurri in odore di cessione: "Hysaj e Mario Rui saranno ceduti - scrive il giornalista -. Il primo alla Juve, se ci va Sarri. Sono fuori del programma. Qualche attrito c’è stato. Ma sono i migliori amici del capitano Insigne

ataris
27-05-2019, 10:23
io ve l'ho detto dal principio che viene Sarri
e ho una fonte fidata

Andrea21
27-05-2019, 10:26
cioè Hysaj? come terzo dopo Cancelo e De Sciglio spero :look:


no Sarri no :sad:

ce lo rispediscono impacchettato col Pipita quindi...

fantaluca
27-05-2019, 10:26
io ve l'ho detto dal principio che viene Sarri
e ho una fonte fidata

La tua amicizia di letto con Insimmie ci disgusta e non ci interessa

fantaluca
27-05-2019, 10:27
Voglio solamente spaventare fanta:

Se arrivasse spero capisca che qui si vince, non si partecipa come da altre parti

Con hysaj e mario Rui fai fatica anche solo a partecipare

olivar
27-05-2019, 10:29
cioè Hysaj? come terzo dopo Cancelo e De Sciglio spero :look:


no Sarri no :sad:

ce lo rispediscono impacchettato col Pipita quindi...

E Jorginho

Andrea21
27-05-2019, 10:51
E Jorginho

che facciamo napoli 2.0?

giusto giusto Koulibaly al posto di Bonuzzi :looksi:

Alnitak
27-05-2019, 10:55
sarei molto perplesso, non per il suo passato al Napoli, ma proprio per il suo profilo

Il nuovo Maifredi. :looksi: :looksi: :looksi:

dexter7
27-05-2019, 11:07
anche altri allenatori non spesero belle parole nei confronti della Juve prima di sedersi sulla nostra panchina ma avevano dalla loro curriculum, un passato juventino o un'anima molto vicina ai nostri ambienti. Erano catalogabili più come "nemici" sportivi e, una volta ripuliti dal loro passato, assolutamente adeguati al ruolo richiesto.
Sarri non ha nulla di tutto questo, non ha passato, non ha palmares (almeno fino a giovedì) e, più che avversario sul campo, si è sempre schierato in contrasto ideologico con la Juve. Magari era incalzato da chi ogni mese gli riempiva il portafoglio, vai a sapere, mi resta comunque difficile associarlo al nostro mondo. Dalla sua avrebbe quel calcio divertente che mancava ad Allegri, ma basta? Per me Agnelli, Paratici e Nedved non sono scemi, non si accontentano dello scudetto del bel gioco, vogliono l'arrosto, come da tradizione e soprattutto devono difendere l'investimento CR7.
Mi costa ammetterlo, ma se non avesse dato segni di bollitura totale, piuttosto che Sarri, mi farei andare bene pure quel portoghese là.

olivar
27-05-2019, 11:44
Arrivano conferme per Sarri

Suxmario
27-05-2019, 12:01
Per la conferma si aspetta la finale di champions league!
Alla fine niente Guardiola....

ataris
27-05-2019, 12:09
Khabar mi devi una birra :o

fantaluca
27-05-2019, 13:28
Il nuovo Maifredi. :looksi: :looksi: :looksi:

maifredi no, ma Del Neri si :esd:

Lokiz
27-05-2019, 17:28
Per la conferma si aspetta la finale di champions league!
Alla fine niente Guardiola....

Si aspetta la finale di CL, perchè Pochettino va al City e Guardiola alla Juve ;)

Secondo voi, mandiamo via Allegri per prendere Sarri? Dai, suvvia...Sia ben chiaro che, meglio Sarri che Inzaghi eh...ma la Juventus è un'azienda da 500 milioni di euro l'anno, che cura ogni singolo aspetto d'immagine...e ci piazza Sarri? :rolleyes: (erano 10 anni che non usavo questa faccina :asd: )

Suxmario
27-05-2019, 19:58
Si aspetta la finale di CL, perchè Pochettino va al City e Guardiola alla Juve ;)

Secondo voi, mandiamo via Allegri per prendere Sarri? Dai, suvvia...Sia ben chiaro che, meglio Sarri che Inzaghi eh...ma la Juventus è un'azienda da 500 milioni di euro l'anno, che cura ogni singolo aspetto d'immagine...e ci piazza Sarri? :rolleyes: (erano 10 anni che non usavo questa faccina :asd: )

Ci tengo e mi fido di te [emoji6] io lo spero tanto che arriva Guardiola anche come immagine... anche perché pensandoci, il presidente non accetterebbe un allenatore come divisa la tuta [emoji4]

boico
28-05-2019, 07:13
Ma oltre che l’immagine, Sarri è allergico al Turn over, e per una squadra con la rosa lunga come la nostra non è proprio possibile

Andrea21
28-05-2019, 07:59
io comincio a credere arrivi davvero Sarri...
l'unico motivo per il quale non ne sono certo è perché lo dice ataris :looksi:

olivar
28-05-2019, 11:16
io comincio a credere arrivi davvero Sarri...
l'unico motivo per il quale non ne sono certo è perché lo dice ataris :looksi:

Che è l'unico appiglio per tutti

Mike Patton
28-05-2019, 11:20
Ma Sarri e' un buzzurro (ottimo allenatore pero'), non potrebbe mai avere uno stile Juve

fantaluca
28-05-2019, 11:46
Ma Sarri e' un buzzurro

:rotfl2:

olivar
29-05-2019, 08:21
E se fosse Spalletti?

fantaluca
29-05-2019, 08:28
E se fosse Spalletti?

E se fosse Mariello Prapapappo ?

ataris
29-05-2019, 08:33
io ho una fonte che altro che Tossico

tsk.

fantaluca
29-05-2019, 08:43
io ho una fonte che altro che Tossico

tsk.

Tossico ne spara talmente tante che ogni tanto una l'azzecca :esd:

Chuck_PE
29-05-2019, 08:46
Comunque nessuno ha detto che Sannino è appena andato all'Honved e quindi niente da fare :baffo:

Khabar
29-05-2019, 08:46
Comunque nessuno ha detto che Sannino è appena andato all'Honved e quindi niente da fare :baffo::sad:

fantaluca
29-05-2019, 10:52
Comunque nessuno ha detto che Sannino è appena andato all'Honved e quindi niente da fare :baffo:

fuga di cervelli :uffi:

Andrea21
29-05-2019, 11:33
pistocchi ha detto rino Gattuso alla giuve :looksi:

dexter7
29-05-2019, 12:05
pistocchi ha detto rino Gattuso alla giuve :looksi:Fenomeno Pistocchi. Fino a 10 giorni fa sosteneva che la Juve fosse obbligata a tenersi Allegri per via di una clausola contrattuale che si sarebbe attivata alla vincita di due trofei. Ovviamente lo sapeva solo lui.

Ps: è spuntato pure Donadoni :esd:

fantaluca
29-05-2019, 13:12
give the gifts... ma perchè? :rotfl2:

olivar
29-05-2019, 13:22
Ormai giocano a chi la spara più grossa

olivar
29-05-2019, 14:43
15 milioni per Demiral

fantaluca
29-05-2019, 14:53
15 milioni per Demiral

e 15 milioni per Orsolini

Andrea21
29-05-2019, 14:54
15 milioni per Demiral

merita?

e Romero? è fatta o ancora in dubbio?
certo che per puntare alla Champions avere solo centrali giovani di belle speranze (Rugani, Demiral e Romero al limite) sarebbe un po' folle...
e se arrivasse davvero Manolas o altro affermato diventerebbero troppi :look:

olivar
29-05-2019, 14:55
Rugani io lo cederei se tornano a chiederlo gli inglesi

Andrea21
29-05-2019, 14:57
che poi dipende effettivamente da che allenatore arriva... se avranno intenzione di giocare a 3 o a 4 dietro :looksi:

olivar
29-05-2019, 15:02
Non è detto che poi Romero e Demiral non vadano in prestito

Andrea21
29-05-2019, 15:07
basta non dover rivedere caceres a gennaio :esd:

geofriFMITA
29-05-2019, 15:58
Non manca molto. La Camera ci porterà il catalano

olivar
29-05-2019, 18:19
Non manca molto. La Camera ci porterà il catalano

La Camera?

olivar
29-05-2019, 19:28
Intanto Sarri si presenta in giacca e cravatta per la finale

dexter7
29-05-2019, 20:36
Sarri o Brachetti? Io vedo già un bel tutone

fantaluca
29-05-2019, 22:10
Intanto Sarri si presenta in giacca e cravatta per la finale

Posa il fiasco

ataris
29-05-2019, 22:13
47 minuti per Sarri alla Juve

olivar
29-05-2019, 22:20
Posa il fiasco

Dal pullman era sceso così

olivar
30-05-2019, 07:11
Sarri si è praticamente ufficializzato :look:

smoldino
30-05-2019, 07:21
Penso che a lui convenga andarsene a prescindere, comunque ha vinto qualcosa e la stagione non è fallimentare, avendo anche l'accesso alla prossima CL. In più, Hazard se ne va con il mercato (forse) bloccato: vero che hanno molti prestiti in giro, ma è comunque uno dei migliori al mondo che ti sta lasciando.
Bisogna vedere la Juve cosa ha deciso, anche perché penso che il sostituto ci sia già e stiano solo decidendo come procedere con la nomina.

olivar
30-05-2019, 07:27
Sarebbe da folli incompetenti scriteriati non avere già scelto il sostituto

smoldino
30-05-2019, 07:30
Sarebbe da folli incompetenti scriteriati non avere già scelto il sostituto

E' chiaro che l'abbiano scelto, ma libero non c'è nessuno, devono sempre passare da un'altra squadra.

ataris
31-05-2019, 11:39
http://www.ilcentro.it/image/policy:1.2227891:1558477147/02-WEB.jpg?f=2x1&$p$f=ae78fef&w=1500&$w=f075b93

Lokiz
31-05-2019, 11:44
Arriva Pep.

E forse anche qualcuno di grosso dalla francia...

fantaluca
31-05-2019, 11:45
Arriva Pep.

E forse anche qualcuno di grosso dalla francia...

2 allenatori? :esd:

fantaluca
31-05-2019, 13:40
non so cosa fare con le azioni... al momento sono a 1500 euro circa di gain (1200 circa pagate le tasse):
caso 1: arriva Pep o Zizou il titolo schizza a arrivo a 5 o 6 mila facilmente (ritorno di CL contro l'Atletico insegna)
caso 2: arriva Sarri può succedere qualsiasi cosa, anche reagire molto male

olivar
31-05-2019, 14:28
non so cosa fare con le azioni... al momento sono a 1500 euro circa di gain (1200 circa pagate le tasse):
caso 1: arriva Pep o Zizou il titolo schizza a arrivo a 5 o 6 mila facilmente (ritorno di CL contro l'Atletico insegna)
caso 2: arriva Sarri può succedere qualsiasi cosa, anche reagire molto male

Aspetta

fantaluca
31-05-2019, 15:03
Aspetta

si sono orientato ad aspettare

ataris
31-05-2019, 16:04
E forse anche qualcuno di grosso dalla francia...

https://cdni.rt.com/files/2018.08/article/5b881ecdfc7e9318218b45e1.jpg

dexter7
31-05-2019, 16:12
https://cdni.rt.com/files/2018.08/article/5b881ecdfc7e9318218b45e1.jpg

Platini, lo ricordavo più riccio

ataris
31-05-2019, 16:33
Platini, lo ricordavo più riccio

:rotfl2:

Lokiz
31-05-2019, 16:34
non so cosa fare con le azioni... al momento sono a 1500 euro circa di gain (1200 circa pagate le tasse):
caso 1: arriva Pep o Zizou il titolo schizza a arrivo a 5 o 6 mila facilmente (ritorno di CL contro l'Atletico insegna)
caso 2: arriva Sarri può succedere qualsiasi cosa, anche reagire molto male

Parlano di precontratto di Guardiola già firmato a Marzo...
Io aspetterei.

Oggi finalmente anche dall'Inghilterra cominciano a circolare voci su Pep alla Juve....dopo che hanno capito che la Juventus non è su Sarri.

fantaluca
31-05-2019, 16:57
è uscito qualche spiffero? in chiusura ha fatto +5% dal nulla

olivar
31-05-2019, 18:40
Vabbè ma riassunto per me che non ho voglia di leggere?

Tossico
31-05-2019, 18:48
Vabbè ma riassunto per me che non ho voglia di leggere?
Khabar questo è il motivo per cui poi la gente non posta più. Nel caso in cui te lo stessi ancora chiedendo...

olivar
31-05-2019, 19:10
Khabar questo è il motivo per cui poi la gente non posta più. Nel caso in cui te lo stessi ancora chiedendo...

Dai stavo nel traffico ti pare leggo sti papiri

Tossico
31-05-2019, 19:23
No, infatti li ho cancellati entrambi. Ribadisco. Poi non vi chiedete perché la gente non scrive più qui dentro.

olivar
31-05-2019, 19:25
No, infatti li ho cancellati entrambi. Ribadisco. Poi non vi chiedete perché la gente non scrive più qui dentro.

Tossico manco mio figlio di 4 mesi va in puzza così. Rimango davvero allibito non ti facevo così.

Detto ciò aveva appena finito di leggere in tempo

Mike Patton
31-05-2019, 19:30
Io ancora non credo a sarri...non mi sembra adatto. Un Pochettino lo capirei

Khabar
31-05-2019, 19:31
Ma non ho avuto tempo di leggere :|

Mike Patton
31-05-2019, 19:33
Manco io

fantaluca
31-05-2019, 19:36
No, infatti li ho cancellati entrambi. Ribadisco. Poi non vi chiedete perché la gente non scrive più qui dentro.

Tossì si scherza anche eh. Mica ho capito perché ti è salito cotanto porco

Perché si è scritto scherzando che scrivi cazzate?

Mike Patton
31-05-2019, 19:47
Cmq l'anno scorso consideravo caxxate le voci su CR7, uno scenario con guardiola o Pochettino alla Juve ora non lo scarterei, con sarri come piano di emergenza

and86rea
31-05-2019, 20:12
Dai che adesso che spalletti non è più il nostro allenatore potete ufficializzarlo... :P

Lokiz
31-05-2019, 20:17
Cmq l'anno scorso consideravo caxxate le voci su CR7, uno scenario con guardiola o Pochettino alla Juve ora non lo scarterei, con sarri come piano di emergenzaSarri lo vedete a Roma, fidati.

Pochettino al City, Guardiola alla Juve.
Non avrebbe senso per la Juve investire tutti quei soldi su Pochettino, che probabilmente vale meno di un Allegri.

olivar
31-05-2019, 21:23
Di Marzio continua a puntare forte su Sarri

Lokiz
01-06-2019, 09:54
Se Guardiola dovesse andare alla Juve, sarebbe incredibile come SKY si sia lasciata sfuggire i due trasferimenti più importanti del calcio italiano negli ultimi 10 anni...
Addirittura mentre Agnelli stava andando in Grecia "simbolicamente" per andare a far firmare il contratto di Cristiano Ronaldo (che poi aveva già firmato a Maggio ma NESSUNO lo sapeva), Di Marzio continuava a smentire, e con lui tutta la sua combriccola...Gli inviati erano a Madrid per l'affare Modric - Inter, e alla fine si sono ritrovati a parlare di Juventus - Ronaldo, ma a giochi ormai fatti.
Sta avvenendo la stessa cosa...e allora io mi chiedo...che senso ha spacciarsi per esperti di calciomercato, quando rinneghi qualsiasi trattativa, in maniera categorica (senza nemmeno lasciarti una porticina aperta, nel caso dovesse....) per poi fare la figura di palta? Ok che la gente dimentica in fretta...ma ti sei fatto sfuggire lo scoop dell'anno...per il secondo anno di fila.

Comunque complimenti alla Juve se dovesse arrivare Pep...perchè dimostra che riesce a tenere a bada giornalisti...cosa difficile nel 2019 con tutte le talpe che ci sono in giro...e fino a 5-6 anni fa chiunque sapeva dei nostri movimenti di mercato. Credo che le cose siano cambiate da quella famosa trattativa Vucinic - Guarin, sbandierata da Di Marzio (e probabilmente notizia passata da Marotta, che era un gran chiaccherone) e poi fatta saltare.
Da lì in poi, SKY e altri giornalisti di prim'ordine non hanno avuto più modo di sapere nulla sulla Juventus, soprattutto sulle trattative estere.

In tutto questo discorso...la redazione di SKY è pronta a fare mea culpa nel caso dovesse arrivare Guardiola? O Caressa ha già la frase pronta? "Non potevamo parlare di Guardiola alla Juventus perchè è una società quotata in borsa"....

Tossico
01-06-2019, 10:00
Allora, ieri sera avevo scritto 2 WOT in cui erano riportate un po' di notizie ed il perché di queste notizie (li posterò insieme dopo questo WOT iniziale). La risposta di olivar mi ha dato fastidio, non perché non sappia scherzare, ma perché vedo che molti a cui scrivevo i PM non stanno nemmeno più scrivendo qui. Alla mia richiesta del motivo mi hanno risposto che non si divertono più se c'è gente che impunemente scrive "Juve merda" o "merda su qualsiasi cosa" e restano impuniti mentre altri non possono scrivere nulla che vengono jaillati di conseguenza.
Il fatto che io scriva molto di meno invece dipende dal lavoro principalmente. Sono oberato purtroppo (per fortuna che ce n'è tanto, purtroppo che economicamente a me non cambia nulla).
Seguo una pagina su Facebook che si chiama PostPartita. So perfettamente le notizie che dà. E so che sono tutte vere. Poi parliamoci chiaro. La notizia di mercato può non realizzarsi. Quando l'anno scorso scrisse di Marcelo a inizio giugno, la notizia era folle, ma era vera. Poi, che Alex Sandro non abbia accettato nessuna proposta rimanendo di fatto sul bilancio della Juve impediva di fatto questo arrivo. Da 10 giorni i giornali stanno sparando in prima pagina Sarri. Io dico SEMPRE Guardiola. La Juve ha in pugno Inzaghi perché ha già trovato un accordo con lui, ma arriverà Guardiola.

Tossico
01-06-2019, 10:01
PRIMO ARTICOLO. 29 maggio

NON FARTI IMPRESSIONARE
Questo articolo racconta una storia di fantasia sul prossimo allenatore della Juve e quindi è da considerarsi totalmente privo di attinenza con la realtà.
Forse.
Tutti i personaggi citati sono necessari al racconto, anche se la storia è solo una storia.
Forse.
Febbraio 2019. Dopo la disfatta del Wanda Metropolitano, la Juve decide che così non possa andare avanti. Max Allegri è considerato un grande allenatore, ma senza (più) la capacità di dare alla squadra la spinta necessaria fuori dal confine. Il successore è già caldo. Zinedine Zidane. Nella settimana in cui si apparecchia il suo arrivo per giugno, a Madrid è il Real ad affondare sotto le lance dei giovani olandesi. Perez deve salvare squadra, faccia e poltrona, così sul sicuro richiama al volo Zizou, che di fronte a un'offerta ingente gira la questione alla Juve, della serie: "Che volete fare voi, subito?". La Juve non se la sente di cacciare via Allegri, così Zidane torna a Madrid. Il buco di fine stagione è riempibile solo da un big e il nome scelto è Guardiola, che si sa, dopo tre-quattro anni ha necessità viscerale di cambiare ambiente. Guardiola va fuori dalla Champions insieme alla Juve, intanto come la Juve in patria vince il titolo e, non contento, pure tutto il resto.
Si tratta, la Juve tratta con Allegri il modo migliore per dirsi addio e rispolvera nel confronto dei media una strategia comunicativa che non si vedeva dai tempi della Triade: ti butto facile la notizia facile, intanto lavoro su quella nascosta. Per questo i giornali seguono per giorni la pista del rinnovo, anche con grande convinzione. Ma c'è da fare il conto coi social: ambiente in cui ogni mattina un "cuggino" si sveglia e propaga al mondo con un click la verità, il racconto inedito. Come stiamo facendo noi, d'altra parte. Ma noi, inteso, stiamo solo scrivendo un racconto. Forse.
Si rumoreggia sul successore e prende pista l'ipotesi Conte. Affascinante, ma non ipotizzabile: chi si lascia male con LA famiglia, non rientra. E poi c'è Cattelan, che lo ospita e gli fa il gioco delle buste. Chiedete a lui se ci fosse scritto "Juve" in quella finale.
Si diceva, mentre Allegri va via, la Juve si cautela col successore "sicuro" scegliendo Simone Inzaghi - il quale chiude i rapporti con la stampa - e dando alla stampa in pasto esche di ogni tipo perché vengano fuori tutti gli allenatori possibili e immaginabili, con tanto di dettagli su incontri, segreti, spifferi. Contratti, addirittura. Gli alberi genealogici italiani si incrociano con quelli del resto del mondo, in un proliferare di "cuggini" mai visti prima, ognuno dei quali fornisce una verità inconfutabile, assoluta, eppure diversa. Alla Juve questo fa gioco, eccome. Non c'è da giustificare nulla a nessuno, perché il nome vero annega nell'oceano di boutade (in italiano: puttanate) degli altri. Anzi, di più, Guardiola diventa addirittura un bluff: missione compiuta. Gli unici che sembrano non abboccare alle finte sono i giornalisti legati all'ambito finance. Per loro, Guardiola e solo Guardiola. Come e più dell'insuperabile Luca Fausto Momblano, oracolo dell'informazione di mercato a tinte bianconere, che nel suo GuardiolaGuardiolaGuardiola mette anche una pausa con possibile alternativa. I giornalisti finance no: Guardiola lo dicono una volta sola e non si muovono. Chi non abbocca ai depistaggi, lavora sulla Maserati Ghibli grigia con interni rossi per trentasei mesi, sulla casa alla Mandria, sulle storie Instagram a tinte bianconere della moglie Cristina, vengono partoriti vocali che fanno dei giri immensi e poi ritornano sui telefonini di tutti i tifosi bianconeri italiani e il crescere anche di queste notizie non fa piacere all'entourage del tecnico catalano. Il fratello, infatti, chiama l'intermediario Fifa - avremmo anche il nome qui, ma poi pensano che diciamo sul serio, questo è solo un racconto di fantasia - e fa una sciacquata senza senso, perché sì andar via dal City, ma senza i clamori crescenti. Meglio allora aumentare, da questo lato, il caos, seguendo la massima: "Se non puoi convincerli, confondili". Dentro altri nomi - fino al Gattuso di oggi lanciato da un antijuventino doc - perché nel frattempo le analisi delle espressioni facciali di Paratici durante la smentita non convincono. E allora ben venga che sia lanciato anche il presidente a Baku per chiudere con Sarri. Tutto fa brodo, ma nel piatto arriva un pezzo solo da mangiare: Guardiola è il nuovo allenatore della Juve, punto. Forse.
Perché il ticchettio dell'orologio rimbalza i secondi e separa dal tassello mancante della questione: la sentenza UEFA. Se non ci si lascia con le buone, lo si fa con le cattive. Se tu come società hai una penalizzazione, automaticamente il tuo allenatore, al quale dai decine di milioni di euro all'anno, potrà sfruttare un cavillo del robusto contratto stipulato e rompere l'accordo. In questa nostra storia di fantasia, stiamo ancora capendo come scrivere quella parte lì di finale in terra d'Albione. Ma che debba finire con una separazione, è inevitabile. Rompe là, quindi viene qua. E la sentenza arriverà in questi giorni, affinché i media inglesi siano troppo distratti e impegnati da due storiche finali tutte nazionali in campo internazionale per dar troppo peso al resto. Poi, il resto verrà da sé.
Non sarà una scelta facile, ma non sarà una scelta di cuore. Le situazioni che coinvolgono il cuore sono quella di De Rossi, o di Gattuso. O il passaggio di bomber Mattia Piana, dopo anni in doppia cifra al Castellazzo, in direzione Derthona HSL. Se non ci credete, anche qui, chiedete a Cattelan.
Perché la nostra è solo una storia di fantasia.
Forse.

Tossico
01-06-2019, 10:02
SECONDO ARTICOLO 31 maggio

NON FARTI IMPRESSIONARE
Questo articolo prosegue una storia di fantasia sul prossimo allenatore della Juve e quindi è da considerarsi totalmente privo di attinenza con la realtà.
Forse.
Tutti i personaggi citati sono necessari al racconto, anche se la storia è solo una storia.
Forse.
La parabola del figliol prodigo è tema sempre moderno, buono da tirare fuori in tutte le occasioni.
Torino, aprile 2019. Lo sponsor tecnico Adidas si presenta in sede bianconera e lamenta un mal di pancia sulle vendite delle magliette. Tolto l'inarrivabile Cristiano, il resto delle magliette della Juventus rimane negli stock e nel mondo non tira granché. Oltre l'Atlantico, poi, comprare una divisa che ricorda quella degli arbitri è davvero opera da sfigati. Serve cambiare il pattern della maglietta, fare in modo che le strisce siano solo quelle del marchio. In cambio, portafogli aperto per una pazza idea: portare Leo Messi in bianconero per comporre la coppia più bella del mondo di tutti i tempi. Si vocifera un bel 70% a spese dello sponsor, ma l'operazione è complicatissima. Dopo l'affaire-Ronaldo di un anno prima, la Juventus conosce il peso di tutto il contesto che non riguardi due calci a una palla, quando si parla di un giocatore del genere. Così si alza la posta in gioco. Perché il problema diventa trovare un gestore credibile per questi due fuoriclasse. Guardiola è ammirato da entrambi. In particolare, per Messi sarebbe ritrovare il proprio padre calcistico. La parabola del figliol prodigo rivisitata al contrario: è il padre ad aver girato il mondo, è il figlio che abbandona la casa per ricongiungersi col padre altrove. Adidas, che nelle due finali europee non ci ha portato mezza maglietta e ha uno straordinario desiderio di tornare sul trono, porterebbe sotto la stessa divisa il miglior rappresentante proprio (Messi), il miglior Nike (Ronaldo), il miglior Puma (Guardiola). Non ho calcolatrici a portata di mano con cifre sufficienti per fare i calcoli. Chi vivrà vedrà, direbbe qualcuno.
Cina, maggio 2019. In un intreccio di nomi e protagonisti dell'ultimo orgasmo azzurro (il mondiale 2006), tra gente che va e gente che viene, Fabio Cannavaro scende nelle proprie quotazioni, Marcello Lippi torna a sedersi sulla panchina della Nazionale, e il gigante rosso porta nel proprio campionato il numero uno dei numeri uno, Gigi Buffon. Pensare che fino a un anno fa fosse proibito in Cina tesserare un portiere straniero, alla faccia dei milioni sperperati per i Pellè di turno, fa sorridere. Non che vi sia diretta correlazione tra l'arrivo del portiere e il ritorno del mister, ma sicuramente in questo caso è stato il padre calcistico (Lippi) a essere "prodigo" dei consigli giusti per un proprio figliolo (Buffon) al fine di rassicurarlo verso il lungo viaggio. Che in futuro i due possano operare insieme? Per ora c'è Rampulla. Chi vivrà vedrà, direbbe qualcuno.
Borgaro, giugno 2019. La vera favola del figliol prodigo si consuma a un chilometro in linea d'aria dalla Continassa, ma non riguarda né la Juve né i professionisti, riguarda una squadra appena retrocessa dalla D all'Eccellenza. Il Borgaro, appunto. Il padre è mister Licio Russo. Il figliol prodigo è Beppe Cacciatore, quest'anno in Lombardia e prima ancora in Liguria, uno dei difensori più forti di tutto il pianeta dilettanti, fratello del più famoso Fabrizio, ma non per questo necessariamente meno forte. Semplice storia romantica irrealizzabile o incredibile colpo di mercato? Chi vivrà vedrà, direbbe qualcuno. Non noi: sarà proprio così.
Perché a volte le storie impossibili possono diventare realtà.

Tossico
01-06-2019, 10:05
Le notizie di mercato piemontese sono ovviamente vere, ma non riportate da nessuno. Oggi "Il Sole 24 Ore" arriva su Adidas - Guardiola. Si è parlato della moglie di Guardiola e della macchina in affitto (per 36 mesi). Ma nessuno ha scritto che ha gli interni rossi. Di Buffon non si dice nulla da nessuna parte perché in Cina non possono essere (ancora) comprati i portieri stranieri… Su Adidas non è un caso che abbia rinnovato il contratto con cifre folli alla Juve...

Lokiz
01-06-2019, 10:26
C'è anche un ulteriore indizio Tossico ....
La Juventus ha fatto fuori tutte le panchine, Prima Squadra, Primavera, Under 23 e soprattutto Staff medico....

E sappiamo Guardiola che litigò al Bayern con lo Staff medico della società, per poi imporre il proprio....
Guardiola non sarà solo un allenatore, ma dirigerà tutta l'orchestra...e questo a Pep entusiasma molto (oltre al suo amore folle per l'Italia).

1+1......

Tossico
01-06-2019, 11:38
Su questo non saprei. La Juve due anni fa non prese Baccin per il settore giovanile (che sta facendo le fortune all'Inter) in quanto non rinunciò a Cherubini (non vorrei dire stronzate, mi pare lui). Ad oggi pare che alla Juve rimangano sicuramente Barzagli (chiunque sia l'allenatore) e arrivi Pirlo come allenatore. Bisogna capire se U23, U19 o secondo in Prima Squadra. Quello che i tifosi (juventini e non) non capiscono è che la Juve è un'azienda. Come ogni azienda studia come fare profitti. Al di là della vittoria della Champions. Quest'anno la vincerà uno che non l'ha mai vinta. Guardiola fuori dal Barcelona non è mai andato in finale. Ma Guardiola ti porta un sacco di soldi solo per il nome. Sarri no. Se Adidas davvero ha deciso di pagare, la Juve avrebbe addirittura solo profitti. L'Adidas guadagnerebbe in visibilità a livello mondiale però...

smoldino
01-06-2019, 11:51
Però se ora ci si mette lo sponsor a finanziare allenatori e giocatori, le altre squadre dei poveri umani fanno prima ad iscriversi al torneo di rimbalzino

Lokiz
01-06-2019, 12:17
Però se ora ci si mette lo sponsor a finanziare allenatori e giocatori, le altre squadre dei poveri umani fanno prima ad iscriversi al torneo di rimbalzino

Sono cose che si dicono ogni anno, per poi non rivelarsi vere...

Se avessi 1 euro per ogni volta che qualcuno ha scritto "Operazione finanziata grazie agli sponsor", a quest'ora sarei ricco come Cristiano Ronaldo.

Se Guardiola viene alla Juventus, e sia per volere degli Elkann e Andrea Agnelli in prima persona, sia per l'eventuale cazzata fatta dagli emiri del City, che ne hanno decretato la squalifica.

Tossico
01-06-2019, 14:00
Sono cose che si dicono ogni anno, per poi non rivelarsi vere...

Se avessi 1 euro per ogni volta che qualcuno ha scritto "Operazione finanziata grazie agli sponsor", a quest'ora sarei ricco come Cristiano Ronaldo.

Se Guardiola viene alla Juventus, e sia per volere degli Elkann e Andrea Agnelli in prima persona, sia per l'eventuale cazzata fatta dagli emiri del City, che ne hanno decretato la squalifica.

Come fai a dirlo? Hai visto l'aumento di sponsorizzazione fatto dall'Adidas a Juve quest'anno?

smoldino
01-06-2019, 14:24
Sono cose che si dicono ogni anno, per poi non rivelarsi vere...

Se avessi 1 euro per ogni volta che qualcuno ha scritto "Operazione finanziata grazie agli sponsor", a quest'ora sarei ricco come Cristiano Ronaldo.

Se Guardiola viene alla Juventus, e sia per volere degli Elkann e Andrea Agnelli in prima persona, sia per l'eventuale cazzata fatta dagli emiri del City, che ne hanno decretato la squalifica.Ronaldo prima e Guardiola probabilmente ora sono pagati da debiti e sponsor. Bel modello :esd:

Tossico
01-06-2019, 14:42
https://www.juventibus.com/i-segreti-della-spy-story-juve-guardiola/

per esempio, io TUTTE queste cose non le sapevo e non le ho scritte...

Lokiz
01-06-2019, 18:09
Come fai a dirlo? Hai visto l'aumento di sponsorizzazione fatto dall'Adidas a Juve quest'anno?

La rinegozziazione degli sponsor era prevista, ed è ovvio che con un Cristiano Ronaldo in squadra che traina le vendite del Merchandising, era palese che lo sponsor dovesse aumentare la cifra in fase di rinnovo.
Ciò non avverrà con Guardiola...non si vendono magliette con il nome Guardiola.
Ci sarà l'aumento di Jeep, che probabilmente da 17 milioni + bonus passerà a 40 milioni + bonus, ma questo era pianificato già prima. Ma dire che Adidas ha finanziato la trattativa Ronaldo è bugia...Adidas ha elargito più soldi per il rinnovo perchè c'era Ronaldo in squadra, corrisponde a realtà.

olivar
02-06-2019, 08:05
Ok la Champions è finita ora.

Annunciazione!1!1!!1!1

Tossico
02-06-2019, 09:20
Ok la Champions è finita ora.

Annunciazione!1!1!!1!1

Mercoledì

olivar
02-06-2019, 10:00
Mercoledì

Riposo dal lavoro. Sarebbe perfetto.

Non più il 4 ma il 5 quindi

Tossico
02-06-2019, 12:12
Riposo dal lavoro. Sarebbe perfetto.

Non più il 4 ma il 5 quindi

Dalle ultime info c'è una forte spinta per Guardiola il 5. Purtroppo però da un'altra parte c'è una doppia preparazione per la presentazione di entrambe le soluzioni (Guardiola e Sarri). Se fosse la seconda avremmo una società di inetti, a livello di Cobolli Gigli & Co. Lasciare Allegri per Sarri secondo me è folle. Non dico per il gioco. Dico per una questione meramente economica e di visibilità. Al Napoli Sarri ha lasciato bellissimi ricordi ai tifosi e a quei giocatori che erano titolari. Gli altri no. Al Chelsea lo stesso. Chiedere a Fabregas o Cahill. Non ha alcun appeal sul mercato estero. Personalmente non vedrei mai alla Juve un allenatore che appena vince una coppa fa una dedica agli ex tifosi. Guardiola invece a livello di visibilità europea, pur non vincendo la Champions, ha una scia di sponsorizzazioni e di volontà dei giocatori a venire a Torino che è estremamente più grande.

olivar
02-06-2019, 20:18
Dalle ultime info c'è una forte spinta per Guardiola il 5. Purtroppo però da un'altra parte c'è una doppia preparazione per la presentazione di entrambe le soluzioni (Guardiola e Sarri). Se fosse la seconda avremmo una società di inetti, a livello di Cobolli Gigli & Co. Lasciare Allegri per Sarri secondo me è folle. Non dico per il gioco. Dico per una questione meramente economica e di visibilità. Al Napoli Sarri ha lasciato bellissimi ricordi ai tifosi e a quei giocatori che erano titolari. Gli altri no. Al Chelsea lo stesso. Chiedere a Fabregas o Cahill. Non ha alcun appeal sul mercato estero. Personalmente non vedrei mai alla Juve un allenatore che appena vince una coppa fa una dedica agli ex tifosi. Guardiola invece a livello di visibilità europea, pur non vincendo la Champions, ha una scia di sponsorizzazioni e di volontà dei giocatori a venire a Torino che è estremamente più grande.

Assolutamente così come dici

Lokiz
02-06-2019, 20:18
Secondo me Sarri è tutto depistaggio...alla stampa hanno sempre dato in pasto Sarri, per poi creare l'effetto sorpresa.

olivar
02-06-2019, 20:19
Secondo me Sarri è tutto depistaggio...alla stampa hanno sempre dato in pasto Sarri, per poi creare l'effetto sorpresa.

Sorpresa relativa Guardiola, i guru del web ne parlano assai.

Lokiz
02-06-2019, 22:29
Sorpresa relativa Guardiola, i guru del web ne parlano assai.Video di presentazione di Ronaldo su una mustang nelle strade americane... Si ferma per fare benzina, l'inquadratura fa vedere una persona dal collo in giù, e si nota la tuta da benzinaio... Cristiano Ronaldo dice a questa persona "fammi il pieno"... Poi si vede un'altra persona con capelli lunghi e anche lui in tuta... Si gira... Ed é Andrea Pirlo che dice "lavatina ai vetri?"
E poi c'è l'inquadratura piena dove di vede Pep che fa il pieno a Cristiano Ronaldo.

geofriFMITA
02-06-2019, 23:51
Video di presentazione di Ronaldo su una mustang nelle strade americane... Si ferma per fare benzina, l'inquadratura fa vedere una persona dal collo in giù, e si nota la tuta da benzinaio... Cristiano Ronaldo dice a questa persona "fammi il pieno"... Poi si vede un'altra persona con capelli lunghi e anche lui in tuta... Si gira... Ed é Andrea Pirlo che dice "lavatina ai vetri?"
E poi c'è l'inquadratura piena dove di vede Pep che fa il pieno a Cristiano Ronaldo.

Bello. Fai il regista?

Lokiz
03-06-2019, 00:16
Comunque pare davvero vicino Sarri....
Mah... Davvero non ci credo che possano aver scelto lui. Resto molto molto dubbioso.

Tossico
03-06-2019, 07:19
Oggi si decide tutto. Pochettino pare dare le dimissioni dal Tottenham. I bookmakers ma soprattutto la finanza britannica puntano tutto su Guardiola alla Juve. A Manchester però ridono in quanto pare che la Uefa dia una sanzione ridicola al City, tanto da non renderlo "svincolabile" in automatico. E soprattutto sono così incazzati da questa situazione che pare vogliano comunque fare tutti i ricorsi possibili per portarla alle lunghe (fino a metà luglio) e quindi costringere comunque la Juve a prendere Sarri ora. Il "vero" problema temo sia questo.
Come detto in precedenza, Sarri non lo vorrei. Però se arrivasse, ovviamente tiferei per lui. Non è il gioco che mi preoccupa. Ciò che mi preoccupa è che hai accettato per il Marketing una maglia obiettivamente che non c'entra nulla con la tua storia e poi prendi un allenatore che a livello di rapporto con la stampa e a livello marketing è pessimo.

smoldino
03-06-2019, 07:31
La clausola di Guardiola parla di rescissione a zero in caso di mancata qualificazione alla CL, anche in caso di sanzione pesante dell'UEFA al City dovrebbe comunque passare da un'azione legale per liberarsi

smoldino
03-06-2019, 07:32
Come detto in precedenza, Sarri non lo vorrei. Però se arrivasse, ovviamente tiferei per lui. Non è il gioco che mi preoccupa. Ciò che mi preoccupa è che hai accettato per il Marketing una maglia obiettivamente che non c'entra nulla con la tua storia e poi prendi un allenatore che a livello di rapporto con la stampa e a livello marketing è pessimo.

A volte si scende a compromessi Tossi, soprattutto nel business; si fa il fattibile e anche di più e poi si tirano le somme
Con un anno di Guardiola ci paghi 4 anni di Sarri :esd:
Poi probabilmente son tutti soldi che recuperi, ma andresti ulteriormente ad appesantire il debito nel breve termine e non è detto che sia la mossa migliore da fare

fantaluca
03-06-2019, 10:06
La clausola di Guardiola parla di rescissione a zero in caso di mancata qualificazione alla CL, anche in caso di sanzione pesante dell'UEFA al City dovrebbe comunque passare da un'azione legale per liberarsi

la sanzione non solo attiverebbe la clausola, ma sarebbe addirittura un'aggravante

smoldino
03-06-2019, 10:15
la sanzione non solo attiverebbe la clausola, ma sarebbe addirittura un'aggravante

Come può una sanzione attivare una clausola? O c'è scritto nella clausola, o non si attiva

Anche perché il City si è qualificato regolarmente alla CL, una sua esclusione non preclude il fatto che la qualificazione fosse avvenuta (qualificazione è diverso da partecipazione)

La conseguenza sarebbe, sempre che stiamo parlando di eventualità che possano avvenire, una causa legale tra Guardiola e il City per il riconoscimento dell'opzione all'allenatore di recedere il contratto in caso di sanzione

fantaluca
03-06-2019, 10:21
Come può una sanzione attivare una clausola? O c'è scritto nella clausola, o non si attiva

la fonte è giornalistica, quindi tutta da comprovare, ma dicono che la Juve ha interpellato 2 studi legali specializzati in diritto sportivo (uno italiano e uno inglese) ottenendo la stessa risposta. La squalifica dalla CL è di fatto una mancata qualificazione alla competizione (che non si ottiene solo sul campo, ma anche rispettando ad esempio il FPF e altri vincoli societari) che quindi attiva la clausola.



La clausola di uscita – a zero – del tecnico catalano non comprende esplicitamente la casistica delle sanzioni amministrative Uefa o Fifa ai danni del club. Guardiola avrebbe invece una clausola di uscita – reciproca – in caso di mancata qualificazione (strettamente parlando, dal lato sportivo) alla successiva edizione della Champions League, esercitabile da ambo le parti entro il 15 giugno. Sarebbero stati chiesti due pareri pro-veritate ad altrettanti studi legali inglesi e italiani. Con convinzione ferrea (e parere positivo: la mancata partecipazione per esclusione sarebbe interpretabile come un‘aggravante) di andare fino in fondo con il lieto fine.

smoldino
03-06-2019, 10:39
Mi sembrano purtroppo solo parole, se la Juve ha interpellato studi legali è perché senza azioni legali non pensano neanche loro che si possa giungere a nessun compromesso... E in quel caso la situazione verrebbe lunga.

Potrebbe anche verificarsi un caso Milan-bis, con un ricorso che permette di accedere alle coppe il primo anno ma con una grossa lente di ingrandimento dal secondo anno (e, in caso di ulteriore condanna, nessun ricorso disponibile).

Penso inoltre che la qualificazione alle coppe sia determinata dai criteri nazionali che, unitamente alla concessione della licenza UEFA, ammetta o meno le squadre alle varie competizioni: in questo caso, cosa si intende per "qualificazione"?

Senza leggere la clausola purtroppo non se ne esce :esd:

Inoltre, il FPF è in piena revisione e l'idea è di renderlo sempre di più una tassa che un vincolo; questo potrebbe inficiare sui giudizi che verranno emessi:

Il Fair Play Finanziario è cruciale per il calcio europeo, ma nel corso degli anni potrebbe certamente cambiare”, così ha esordito il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin, in una lunga intervista rilasciata al Daily Mail. Il FFP è una delle norme più controverse emanate dal governo del calcio europeo, e ogni anno crea contenziosi con diversi club. La sfida per l'Uefa, secondo Ceferin, è quella di fronteggiare i grandi cambiamenti – soprattutto a livello economico – che nel corso degli anni colpiranno tutto il sistema calcio, senza creare sproporzioni tra i club o enormi indebitamenti. L'ultima idea del numero 1 dell'associazione è quella di creare una sorta di “tassa di lusso” per le società che vorranno sforare i limiti imposti dal FFP: “Se un club investe 100 milioni in più rispetto a quanto previsto dal FFP, allora pagherà una luxury tax pari a 100 milioni all'Uefa, che ridistribuirà quella cifra a tutti i club che avranno rispettato le norme”. Un'innovazione che si ispira a ciò che già avviene nella Major League Baseball negli USA, e che consentirebbe alle società di agire liberamente sul mercato, pur dovendo pagare questa specie di “penale”. Nel caso in cui venisse applicata, però, la volontà dell'Uefa sarebbe anche quella di limitare le spese folli, creando un maggiore equilibrio tra i club europei.

E' una proposta demenziale che parte da un principio sbagliato (ovvero l'applicazione di un meccanismo di redistribuzione su un sistema chiuso piuttosto che su un sistema "aperto"), ma sono pur sempre le parole del capo UEFA :dead:

Tossico
03-06-2019, 11:37
A volte si scende a compromessi Tossi, soprattutto nel business; si fa il fattibile e anche di più e poi si tirano le somme
Con un anno di Guardiola ci paghi 4 anni di Sarri :esd:
Poi probabilmente son tutti soldi che recuperi, ma andresti ulteriormente ad appesantire il debito nel breve termine e non è detto che sia la mossa migliore da fare

Qui sbagli. Con UN anno di Guardiola, interviene Adidas. SENZA Guardiola, Adidas non mette soldi.

smoldino
03-06-2019, 11:49
Qui sbagli. Con UN anno di Guardiola, interviene Adidas. SENZA Guardiola, Adidas non mette soldi.

E' un dare e avere eh, non ti fanno l'elemosina :look:

fantaluca
03-06-2019, 13:16
Mi sembrano purtroppo solo parole, se la Juve ha interpellato studi legali è perché senza azioni legali non pensano neanche loro che si possa giungere a nessun compromesso... E in quel caso la situazione verrebbe lunga.

con pararei di studi legali puoi provare ad accordarti col city che non avrebbe interesse ad andare in causa per, probabilmente, perderla... esistono anche i compromessi al mondo

smoldino
03-06-2019, 13:20
con pararei di studi legali puoi provare ad accordarti col city che non avrebbe interesse ad andare in causa per, probabilmente, perderla... esistono anche i compromessi al mondo

Gli date Allegri per Guardiola come compromesso? :esd:

fantaluca
03-06-2019, 13:41
Gli date Allegri per Guardiola come compromesso? :esd:

ben felice di accollarglielo :esd:

geofriFMITA
04-06-2019, 00:42
Landed

olivar
04-06-2019, 07:19
Chi e dove?

Alnitak
04-06-2019, 12:30
Io aspetto l'ufficialità di Sarri per esprimere il mio pensiero. :look:

olivar
04-06-2019, 12:32
Io aspetto l'ufficialità di Sarri per esprimere il mio pensiero. :look:

Che tanto valeva Allegri.

Poi se sarà lui si sosterrà sempre il mister

salento87
04-06-2019, 13:11
Il calcio ha perso ogni senso romantico se Sarri va alla Juve. Non ci azzecca nulla.
E che De Rossi chiuda alla Lazio a sto punto.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Tossico
04-06-2019, 13:51
Landed

Non direi proprio. Domani annunciamo Guardiola secondo me.

olivar
04-06-2019, 14:05
Non direi proprio. Domani annunciamo Guardiola secondo me.

Magari

Andrea21
04-06-2019, 14:19
Io aspetto l'ufficialità di Sarri per esprimere il mio pensiero. :look:

magari eri tra uno degli intervistati di oggi a studio sport :looksi:

Lokiz
04-06-2019, 17:00
Non direi proprio. Domani annunciamo Guardiola secondo me.

Ahimè, sarà ancora molto lunga...venerdì/lunedì.

Dipende quando l'UEFA si decide a comunicare sta cazzo di sanzione....Sarri è bloccato fino a quando l'Uefa non decide....credo che a sto punto sia chiaro a tutti.
Non c'entra niente il Chelsea, che voleva mandarlo via fino all'altro ieri e che sarebbe ben felice di non dover pagare gli altri 2 anni di contratto che rimangono a Sarri.

Alnitak
04-06-2019, 17:06
magari eri tra uno degli intervistati di oggi a studio sport :looksi:

Che hanno detto? :look:

dexter7
04-06-2019, 17:09
continuo ad osservare conservando la mia idea sull'inadeguatezza di uno e sulle difficoltà di arrivare all'altro.

La cosa certa è che non si stanno scapicollando alla ricerca del profilo ideale, casting non sono stati fatti, come invece sostenevano i giornali nostrani; addirittura Paratici era in vacanza, Nedved idem...se la situazione fosse ancora di incertezza questi dovrebbero essere al lavoro 24su24.

Lokiz
04-06-2019, 17:13
continuo ad osservare conservando la mia idea sull'inadeguatezza di uno e sulle difficoltà di arrivare all'altro.

La cosa certa è che non si stanno scapicollando alla ricerca del profilo ideale, casting non sono stati fatti, come invece sostenevano i giornali nostrani; addirittura Paratici era in vacanza, Nedved idem...se la situazione fosse ancora di incertezza questi dovrebbero essere al lavoro 24su24.

Se hanno dato il benservito ad Allegri, è perchè avevano già l'Ok per un altro allenatore....e il New York Times mi pare che abbia già scritto qualcosa sulla sentenza City....

Io davvero fatico a credere che la Juventus possa prendere Sarri...che sia ben chiaro, non è malvagio come allenatore, ma non è adeguato alla Juventus. E ripeto...le cadute di stile con addosso la tuta del Napoli, hanno una risonanza mediatica, con quella della Juve ne hanno un'altra ben diversa....

dexter7
04-06-2019, 17:22
Se hanno dato il benservito ad Allegri, è perchè avevano già l'Ok per un altro allenatore....

su questo non ci piove. Figuriamoci se lasciano andare Allegri senza avere già impostato tutto


Io davvero fatico a credere che la Juventus possa prendere Sarri...che sia ben chiaro, non è malvagio come allenatore, ma non è adeguato alla Juventus. E ripeto...le cadute di stile con addosso la tuta del Napoli, hanno una risonanza mediatica, con quella della Juve ne hanno un'altra ben diversa....

l'ho scritto qualche giorno fa, non è la tuta, la cicca puzzolente o che altro. Se necessario lo ripulisci in 20 minuti, anche Allegri aveva atteggiamenti diversi prima di venire da noi, ci ha messo un attimo ad inquadrarsi, per sua fortuna. Il punto è che Agnelli parla di futuro, di dirigenti giovani, di innovazioni e altre cose su cui non mi dilungo che non c'entrano una mazza con Sarri.

Lokiz
04-06-2019, 17:31
su questo non ci piove. Figuriamoci se lasciano andare Allegri senza avere già impostato tutto



l'ho scritto qualche giorno fa, non è la tuta, la cicca puzzolente o che altro. Se necessario lo ripulisci in 20 minuti, anche Allegri aveva atteggiamenti diversi prima di venire da noi, ci ha messo un attimo ad inquadrarsi, per sua fortuna. Il punto è che Agnelli parla di futuro, di dirigenti giovani, di innovazioni e altre cose su cui non mi dilungo che non c'entrano una mazza con Sarri.

No...ma non è solo quello del futuro.
Il fatto è che se Sarri inciampa in una caduta di stile tipo "Froci, zitta sei una donna" e via dicendo, alla Juventus questa cosa non viene perdonata a livello mediatico....e i media scartavetreranno i coglioni per mesi se non tutta la stagione, mettendo pressione a Sarri....che non sappiamo come si comporta sotto pressione con l'obbligo di vincere.

SuperMarco
04-06-2019, 20:08
Vi do la mia opinione ma è solo la mia tutto qui:

Dopo l'eliminazione di Champions l'esonero di Allegri era già deciso, hanno solo cercato un modo signorile per farlo.
Sarri è semplicemente un ripiego se non riescono ad arrivare a qualche nome più blasonato, non penso avessero già scelto il nuovo tecnico ma solo imbastito un paio di sondaggi.

A me Sarri è sempre piaciuto però è moooolto diverso da quello a cui la Juve è abituata quindi bho.. è una scommessa che può essere vinta o persa.



No...ma non è solo quello del futuro.
Il fatto è che se Sarri inciampa in una caduta di stile tipo "Froci, zitta sei una donna" e via dicendo, alla Juventus questa cosa non viene perdonata a livello mediatico....e i media scartavetreranno i coglioni per mesi se non tutta la stagione, mettendo pressione a Sarri....che non sappiamo come si comporta sotto pressione con l'obbligo di vincere.

olivar
05-06-2019, 07:12
Ritirata la denuncia di stupro contro Ronaldo

fantaluca
05-06-2019, 07:15
Ritirata la denuncia di stupro contro Ronaldo

Strano

Florentino si è dato pace?

fantaluca
05-06-2019, 10:35
il titolo in borsa ha accelerato... uscita qualche news?

Andrea21
05-06-2019, 10:58
tra quanto lo presentiamo?

ataris
05-06-2019, 11:11
il titolo in borsa ha accelerato... uscita qualche news?

stai gongolando come un animale vero? :esd:



VENDI !!! VENDI !!!111!1!

olivar
05-06-2019, 11:16
il titolo in borsa ha accelerato... uscita qualche news?

Non uscirà nulla per almeno una settimana

fantaluca
05-06-2019, 11:50
Non uscirà nulla per almeno una settimana

se accellera così tutta settimana io aspetto volentieri :esd:

olivar
05-06-2019, 12:09
se accellera così tutta settimana io aspetto volentieri :esd:

Il problema è che se dopo arriva Sarri bruci una cifra

fantaluca
05-06-2019, 13:29
Il problema è che se dopo arriva Sarri bruci una cifra

eh fa parte del gioco (bisogna poi anche vedere gli acquisti)... dopo aver fatto il botto con l'atletico ho ricomprato appena riscese un po ma ho beccato la scoppola con l'Ajax

sono riuscito a venderle appena in tempo per uscirne poco più che a pari e a rientrare appena uscita la news di allegri a farsi friggere

and86rea
05-06-2019, 14:01
È salito per l'acquisto di pogba

Tossico
05-06-2019, 15:50
Mmm...

fantaluca
05-06-2019, 16:12
+11,5% ora sono davvero tentato di uscire :esd:

ataris
05-06-2019, 16:35
VENDI !!!! VENDI !!!!!!!!


VENDI !!!!1!1!!111!!

Lokiz
05-06-2019, 16:57
Perez ha incontrato Mourinho...vuoi vedere che....

Khabar
05-06-2019, 17:08
Mmm...:look:

Khabar
05-06-2019, 17:09
Pare fatta per Demiral

Lokiz
05-06-2019, 18:15
Pare fatta per Demiral

Vabbeh era nostro ma parcheggiato a Sassuolo...
Comunque ottimo elemento, stagione buona la sua :zizi:

mark_lenders
05-06-2019, 18:48
Mmm...

maurizio
mourinho
mazzone

fantaluca
05-06-2019, 19:16
maurizio
mourinho
mazzone

Devis Mangia :hail:

olivar
05-06-2019, 19:43
Nulla

fantaluca
05-06-2019, 19:50
Nulla

vinciamo anche senza

Khabar
05-06-2019, 19:51
Autogestione

olivar
05-06-2019, 19:58
vinciamo anche senza

Facile in Italia

Floro Flores
05-06-2019, 23:31
Cristiano Ronaldo allenatore-giocatore-parrucchiere :zizi:

Tossico
06-06-2019, 07:28
No, era un Mmm così, giusto per… Comunque penso mi avessero detto che l'ufficialità arrivava il 5 giugno perché le sentenze uscivano ieri (non mi chiedete come sapesse che le sentenze uscissero ieri)

Andrea21
06-06-2019, 07:49
e sono uscite le sentenze? :look:

olivar
06-06-2019, 07:52
No.

Prima era il 4. Poi il 5. È rimasto il 14 come data gurata

ataris
06-06-2019, 08:58
http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/Video/2017/04/01/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/f45a89bb8d284ab6717320090764e947-krzD--896x504@Gazzetta-Web.jpg

Tossico
06-06-2019, 09:22
e sono uscite le sentenze? :look:

Ieri hanno solo eletto Infantino e sentenza sul Milan.
Il City sta disperatamente chiedendo di non essere sanzionato dall'UEFA...

ataris
06-06-2019, 10:29
https://i.ytimg.com/vi/A-wZ_7Cqqb4/maxresdefault.jpg

fantaluca
06-06-2019, 10:48
quello è Rattuso!!! vedo il capello bianco

ataris
06-06-2019, 12:02
fonti dicono di mourinho avvistato a Caselle

Tossico
06-06-2019, 12:42
Mmm Mmmm Mmmmmm…. per il resto Mourinho non viene ad allenare la Juve…

Aspetta la sentenza al City, leggi l'annuncio dell'esonero di Guardiola, leggi il nuovo allenatore del Man City e fai 2 + 2...

Khabar
06-06-2019, 12:55
Mmm Mmmm Mmmmmm…. per il resto Mourinho non viene ad allenare la Juve…

Aspetta la sentenza al City, leggi l'annuncio dell'esonero di Guardiola, leggi il nuovo allenatore del Man City e fai 2 + 2...Quando sta benedetta sentenza :esd:

ataris
06-06-2019, 14:05
le sentenze posso tirarle solo io :o

chi volete? :o

fantaluca
06-06-2019, 18:45
le sentenze posso tirarle solo io :o

chi volete? :o

Sannino. Gioco spettacolo e mazzate solenni a Verona e Torino che con un solo giocatore superavano il nostro monte ingaggi :esd:

fantaluca
06-06-2019, 22:04
VENDI !!!! VENDI !!!!!!!!


VENDI !!!!1!1!!111!!

e inatti oggi è sceso... avrei dovuto vendere e ricomprare stasera per mettere fieno in cascina

ataris
06-06-2019, 22:53
e inatti oggi è sceso... avrei dovuto vendere e ricomprare stasera per mettere fieno in cascina

:facepalm:

Tossico
07-06-2019, 07:16
e inatti oggi è sceso... avrei dovuto vendere e ricomprare stasera per mettere fieno in cascina

Eh, ma tanto continuerà a fluttuare… Potrebbero esserci anche alti e bassi fino al 19

fantaluca
07-06-2019, 07:18
Eh, ma tanto continuerà a fluttuare… Potrebbero esserci anche alti e bassi fino al 19

Si si era solo per sbeffeggiare ataris. Io da qui non mi muovo almeno fino all’annuncio dell’allenatore. E non è detto che convenga poi rimanere fino ad un colpetto di mercato.

Tossico
07-06-2019, 07:25
Si si era solo per sbeffeggiare ataris. Io da qui non mi muovo almeno fino all’annuncio dell’allenatore. E non è detto che convenga poi rimanere fino ad un colpetto di mercato.

Appena arriva l'allenatore, preparati perché ci sarà più di un annuncio di mercato. Personalmente reputo al limite dell'impossibile Messi, anche se so che è vero che l'Adidas stia spingendo tantissimo verso quella direzione. Lo trovo semplicemente folle (positivamente ovviamente). Dipende dal City cmq. Ci sono delle pagine di Twitter veramente molto informate che scrivono cose che nessuno sa (pensa che ieri una che collabora con la Juve per gli eventi, ha fatto i complimenti perché una di queste pagine ha scritto una cosa che nessuno fuori dalla Juve sa…).

Khabar
07-06-2019, 08:00
Appena arriva l'allenatore, preparati perché ci sarà più di un annuncio di mercato. Personalmente reputo al limite dell'impossibile Messi, anche se so che è vero che l'Adidas stia spingendo tantissimo verso quella direzione. Lo trovo semplicemente folle (positivamente ovviamente). Dipende dal City cmq. Ci sono delle pagine di Twitter veramente molto informate che scrivono cose che nessuno sa (pensa che ieri una che collabora con la Juve per gli eventi, ha fatto i complimenti perché una di queste pagine ha scritto una cosa che nessuno fuori dalla Juve sa…).Tipo?

Andrea21
07-06-2019, 08:04
Messi :O

fantaluca
07-06-2019, 08:47
si come no... Messi e Ronaldo perdo 11 Kg solo in eiaculazioni

Andrea21
07-06-2019, 09:26
si come no... Messi e Ronaldo perdo 11 Kg solo in eiaculazioni

che bell'immagine :looksi:

ataris
07-06-2019, 09:36
si come no... Messi e Ronaldo perdo 11 Kg solo in eiaculazioni

vendiamo tutti tratte Ronaldo

giocheremo con l'Under 23 cone Messi e Ronaldo in attacco

Dobermann81
07-06-2019, 11:41
Ma sto allenatore arriva o no? :asd:

Tossico
07-06-2019, 12:37
Messi :O


si come no... Messi e Ronaldo perdo 11 Kg solo in eiaculazioni


Ma sto allenatore arriva o no? :asd:

Di Messi l'avevo scritto qualche giorno fa. Ma l'intenzione di Adidas mi pare abbastanza chiara. Ovviamente la Juve NON può muoversi da sola su questo aspetto. Ma il fatto che la Juve abbia venduto quasi esclusivamente maglie di Ronaldo l'anno scorso all'Adidas è andata relativamente giù. Questo è il motivo per cui abbiamo cambiato le maglie. Perché in America almeno le vendono. Il brand Juve si sta internazionalizzando a dismisura, per questo non è logico prendere Sarri. E il motivo per cui Allegri è andato via non è certo il gioco di merda. Guardiola (o sua moglie cmq) ha disegnato le maglie del City per Puma. Nella gestione degli asset, quanto va a perdere Puma su questo e quanto guadagna Adidas a prendere Guardiola? Ronaldo, uomo Nike, viene in una squadra Adidas.
Per l'annuncio, per quanto secondo me con Guardiola hanno già chiuso da un po' (non ho mai visto nessuno andare in vacanza a Capri senza avere già l'allenatore) è che aspettano l'annuncio del City. Senza quello la Juve non può muoversi. Il fatto però che, ancora oggi, il City stia facendo i ricorsi per la UEFA (senza che nessuno ancora sappia la sanzione… ma si sa e vuol dire che al City è già arrivata), inficia il fatto che arrivi un allenatore piuttosto che un altro.

ataris
07-06-2019, 12:46
Ma sto allenatore arriva o no? :asd:

per giocare con l'under 23 + Messi e Ronaldo non serve l'allenatore

e poi Messi è abituato a farsi la formazione

Lokiz
07-06-2019, 17:10
Appena arriva l'allenatore, preparati perché ci sarà più di un annuncio di mercato. Personalmente reputo al limite dell'impossibile Messi, anche se so che è vero che l'Adidas stia spingendo tantissimo verso quella direzione. Lo trovo semplicemente folle (positivamente ovviamente). Dipende dal City cmq. Ci sono delle pagine di Twitter veramente molto informate che scrivono cose che nessuno sa (pensa che ieri una che collabora con la Juve per gli eventi, ha fatto i complimenti perché una di queste pagine ha scritto una cosa che nessuno fuori dalla Juve sa…).

Ma la tipa degli eventi, è quella biondina sulla quarantina d'anni? (mi sfugge il nome :( )

Comunque Messi non si muoverà mai dal Barcelona...semplicemente perchè non è il tipo da muoversi dalla propria confort zone...credo più un Griezmann/Mbappe o magari Pogba+Icardi...del resto, qualche settimana fa dissi che sarebbe arrivato qualcuno di pesante dalla Francia...

Floro Flores
07-06-2019, 17:53
qualche settimana fa dissi che sarebbe arrivato qualcuno di pesante dalla Francia...

Gérard Depardieu? :esd:

fantaluca
07-06-2019, 17:58
Ahahahhahaha

geofriFMITA
07-06-2019, 18:38
Ma con migliaia di foto di Paolo Montero, quella pubblicata per fargli gli auguri come allenatore.....

wizard10
07-06-2019, 23:47
Ma con migliaia di foto di Paolo Montero, quella pubblicata per fargli gli auguri come allenatore.....

:faptunz::faptunz::faptunz:

olivar
08-06-2019, 22:11
E quindi abbiamo mandato via Allegri per prendere Sarri

Mah

Daxydus
10-06-2019, 18:52
Intanto sullo Juve Store spunta questo:

https://pbs.twimg.com/media/D8sd6btX4AAKacI.jpg

:pesca:

Alnitak
10-06-2019, 19:08
Intanto sullo Juve Store spunta questo:

https://pbs.twimg.com/media/D8sd6btX4AAKacI.jpg

:pesca:

59 euro? :look:

olivar
10-06-2019, 19:45
La coppola di Sarri :hail:

fantaluca
10-06-2019, 20:26
la coppola di Moggi :hail:

Chuck_PE
10-06-2019, 20:39
La coppola di Serse Cosmi :hail:

olivar
10-06-2019, 21:15
La coppola di Serse Cosmi :hail:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190610/6012fef0b03a74c07c89ef4d4ef319ed.jpg

Colin_n7
11-06-2019, 10:15
È palesemente quella. :hail:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
11-06-2019, 15:19
Preso Traore dall'Empoli per 15 milioni. Andrà in prestito al Sassuolo

Dobermann81
11-06-2019, 21:22
Chiiiiiiii?

geofriFMITA
12-06-2019, 08:12
Oggi altra giornata importante. Iniziano a parlare i giornali inglesi. Vediamo se qualcuno riporta o se continua la linea del benzinaio toscocampano

Tossico
12-06-2019, 14:03
In questo momento su mancity Instagram… it's raining sideways…

con foto di Guardiola incappucciato e con l'impermeabile… in Gran Bretagna significa "non è proprio un bel momento"...

smoldino
12-06-2019, 14:31
https://pbs.twimg.com/media/D83RvOxXkAUbY0D.jpg

Alnitak
12-06-2019, 14:33
https://pbs.twimg.com/media/D83RvOxXkAUbY0D.jpg

Sarri l'ho già schifato quindi non mi fa più effetto, ma non profanate Tommasone Starace! :hail:

fantaluca
12-06-2019, 14:34
bei pigiami :esd:

ataris
12-06-2019, 14:35
In questo momento su mancity Instagram… it's raining sideways…

con foto di Guardiola incappucciato e con l'impermeabile… in Gran Bretagna significa "non è proprio un bel momento"...


https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/12-06-2019/guardiola-allontana-juve-ho-due-anni-contratto-manchester-city-resto-se-non-mi-cacciano-3406719500.shtml

smoldino
12-06-2019, 14:37
In questo momento su mancity Instagram… it's raining sideways…

con foto di Guardiola incappucciato e con l'impermeabile… in Gran Bretagna significa "non è proprio un bel momento"...

Vuol dire di molto peggio, indica una situazione totalmente fuori controllo

Oltre che una banale pioggia di traverso :esd:

Lupo
12-06-2019, 15:04
Ma davvero mi spiegate cos'è tutto sto temporeggiare della juve sull'allenatore? Ha davvero aspettato invano guardiola? Non mi sembra un atteggiamento da juve

ataris
12-06-2019, 15:11
viene Mourinho e non possono dirlo per evitare sommosse :esd:

olivar
12-06-2019, 15:33
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/12-06-2019/guardiola-allontana-juve-ho-due-anni-contratto-manchester-city-resto-se-non-mi-cacciano-3406719500.shtml

È anche vero che non potrebbe dire altro al momento

olivar
12-06-2019, 19:08
Intanto Cancelo ceduto

ataris
12-06-2019, 19:55
Intanto Cancelo ceduto

mah

Tossico
13-06-2019, 10:14
Piccole precisazioni.
Guardiola NON può dire altro al momento. Non potete sperare che dica: "Sì, vado alla Juve, ho già firmato un precontratto".
Il City sa già quale sarà la propria pena, altrimenti non avrebbe fatto ricorso. Cosa vuol dire questo? Se effettivamente come si mormora c'è il Salary Cap, sarà nettamente inferiore a quello di Guardiola. Da qui le parole "Resto qui ancora due anni, se non mi cacciano". Ognuno dei due sta cercando di dare la colpa all'altro per un divorzio. Così come è successo fra Allegri e la Juve, così come fra CR7 e il Real, così come in qualsiasi ambito legale succederebbe. Avete mai visto un divorzio in cui due persone dicono "è totalmente colpa mia"? Pensate a quanti milioni ballerebbero fra City e Guardiola in diritti di immagine ecc.
A quel punto non è solo Guardiola a uscire dal City, ma anche tutti i suoi collaboratori (per questo non è stato ancora rinnovato il contratto) e, a seconda del salary cap, anche qualche calciatore.

ataris
13-06-2019, 22:58
a ora di pranzo l'annuncio di Sarri

fantaluca
13-06-2019, 23:41
a ora di pranzo l'annuncio di Sarri

Tifo Verona

olivar
14-06-2019, 07:07
Oggi è il Sarri day

Tossico
14-06-2019, 07:27
Oggi è il Sarri day

Come tutti i giorni. Io resto fermo su Guardiola...

dexter7
14-06-2019, 07:52
a ora di pranzo l'annuncio di Sarri

ottimo, così possiamo festeggiare con un bel ruttazzo

olivar
14-06-2019, 08:10
Come tutti i giorni. Io resto fermo su Guardiola...

Io sono stufo ci questa situazione e spero si risolva a breve

dexter7
14-06-2019, 08:16
per me possono anche aspettare la prima di Champions per dirci il nome dell'allenatore, l'importante è che sia all'altezza dei compiti da svolgere

olivar
14-06-2019, 08:26
per me possono anche aspettare la prima di Champions per dirci il nome dell'allenatore, l'importante è che sia all'altezza dei compiti da svolgere

Non riesco a viverla così tranquillamente

dexter7
14-06-2019, 08:36
Non riesco a viverla così tranquillamente

anche io non sono tranquillo ma immagino che più tempo passa più probabilità ci sono che quello della penombra sia una pista falsa

boico
14-06-2019, 09:24
ma la cessione di Cancelo è ufficiale?

olivar
14-06-2019, 09:40
ma la cessione di Cancelo è ufficiale?

Quasi

ataris
14-06-2019, 11:15
a ora di pranzo l'annuncio di Sarri

rettifico

il pranzo di Sarri solitamente va dalle 13,00 alle 18,00

quindi il comunicato potrebbe uscire in serata

Mike Patton
14-06-2019, 12:01
w il sarrismo

Tossico
14-06-2019, 12:40
w il sarrismo

seriamente. Secondo te per questioni prettamente di campo, cambierebbe così tanto la presenza di Sarri o Guardiola alla Juve?

Alnitak
14-06-2019, 12:59
seriamente. Secondo te per questioni prettamente di campo, cambierebbe così tanto la presenza di Sarri o Guardiola alla Juve?

Tatticamente cambierebbe poco (due grandissimi tecnici).

Sotto il profilo della gestione dell'organico, la differenza secondo me è piuttosto netta (a favore di Guardiola, ovviamente).

ataris
14-06-2019, 13:12
Sarri sarebbe all'antipasto. Alici marinate e insalata di polpo

Mike Patton
14-06-2019, 13:36
seriamente. Secondo te per questioni prettamente di campo, cambierebbe così tanto la presenza di Sarri o Guardiola alla Juve?

per me la Juve non ha una squadra adatta a lui, lui non ha il carattere adatto alla dirigenza della Juve, non credo possa andare bene per CR7.
Guardiola ha talmente tanto carsima che credo vada meglio per gestire la Juventus

fantaluca
14-06-2019, 13:41
Sarri sarebbe all'antipasto. Alici marinate e insalata di polpo

è già arrivato Benitez attratto dall'odorino?

ataris
14-06-2019, 16:14
dopo gli spaghetti alle vongole ora Sarri sta ordinando il secondo

mark_lenders
14-06-2019, 19:17
per me possono anche aspettare la prima di Champions per dirci il nome dell'allenatore, l'importante è che sia all'altezza dei compiti da svolgere

Ma anche no, prenderesti davvero un allenatore senza fargli fare il mercato e la preparazione?

olivar
14-06-2019, 20:15
Incontro Paratici - Ramadani. Per sky siamo ai dettagli

Khabar
14-06-2019, 21:50
Incontro Paratici - Ramadani. Per sky siamo ai dettagli:sad:

fantaluca
14-06-2019, 22:02
O allegri aveva davvero chiesto uno stipendio spropositato o cambiare allegri con sarri è incomprensibile

Al netto del fatto che soprattutto in Europa abbiamo bisogno di un atteggiamento maggiormente offensivo

Khabar
14-06-2019, 22:17
O allegri aveva davvero chiesto uno stipendio spropositato o cambiare allegri con sarri è incomprensibile

Al netto del fatto che soprattutto in Europa abbiamo bisogno di un atteggiamento maggiormente offensivoBoh io spero ancora non sia vero

ataris
14-06-2019, 22:47
per Sarri 2 anni + opzione per il terzo

ovviamente 2 anni perchè è anche la durata di Guardiola al City

Lokiz
15-06-2019, 07:53
Ma anche no, prenderesti davvero un allenatore senza fargli fare il mercato e la preparazione?Ma voi avete il dono di leggere quando una persona è sarcastica? È ovvio che intendesse dire che possono aspettare ancora qualche settimana per annunciare l'allenatore...

geofriFMITA
15-06-2019, 08:50
Non è finita finchè non è finita....

dexter7
15-06-2019, 09:06
ormai anche le ultime speranze si stanno spegnendo (e non parlo di essere allenati da Guardiola ma di non essere allenati da Sarri). Quello che posso augurarmi è che come sempre ci abbiano visto giusto, smentendo tutti i dubbiosi e tutti i pregiudizi che quest'uomo si porta dietro.
Mi auguro anche che Sarri abbia la capacità di capire che si è infilato in una bella rogna, verrà giudicato per i risultati, il gioco (ancor più di Allegri) e i comportamenti che fino ad adesso non sono stati all'altezza di chi desidera sedersi sulla panchina della Juve. Si deve rapidamente dimenticare delle penombre, dei palloni invernali, degli orari prima tu/prima io, dei secondi posti a testa alta, di lasciare il campo imbufalito per una sconfitta pesante o di incazzarsi perchè gli avversari si sono difesi troppo bene.

Boh...più mi vengono in mente cose e più non mi capacito. Chissà cosa ci vedono in Sarri e chissà cosa pensavano di Allegri per arrivare a tanto.

Tossico
15-06-2019, 09:19
Tatticamente cambierebbe poco (due grandissimi tecnici).

Sotto il profilo della gestione dell'organico, la differenza secondo me è piuttosto netta (a favore di Guardiola, ovviamente).


per me la Juve non ha una squadra adatta a lui, lui non ha il carattere adatto alla dirigenza della Juve, non credo possa andare bene per CR7.
Guardiola ha talmente tanto carsima che credo vada meglio per gestire la Juventus


Ma anche no, prenderesti davvero un allenatore senza fargli fare il mercato e la preparazione?


Incontro Paratici - Ramadani. Per sky siamo ai dettagli

Penso che Guardiola sia 10 spanne sopra Sarri. Non tanto per la questione "campo". Per tutto il resto. Capacità di attrarre merchandising, gestione del gruppo. Dopo Atletico-Juve che ci sia stato un confronto fra Ronaldo e società e fra Ronaldo e Allegri è sotto gli occhi di tutti, basta vedere la formazione al ritorno, non proprio una Allegriana… Nel caso di Sarri, sarebbe lo stesso. Nel caso di Guardiola, no. Guardiola ha i trofei per dire: "Io anche ho vinto le Champions con Messi che è pari a te…". La Juve ha uno spogliatoio che per forza di cose rischia sempre di diventare polveriera. Sul campo se già le prime giornate si partisse con varie vittorie, bene, ma se già ci fosse qualche punto perso, non credo che Sarri avrebbe la forza di compattare lo spogliatoio.
Sull'incontro Paratici - Ramadani. Paratici si sta occupando perlopiù di contatti per i giocatori. Ramadani è il procuratore fra gli altri di un giovane che ora gioca al Leverkusen, seguito da tempo dalla Juve, di cui non mi sovviene il nome, ma soprattutto di Koulibaly, Pjanic, Marcos Alonso, Milenkovic, giocatori che nel bene e nel male possono essere in contatto con la Juve.
Il video che è uscito l'altro giorno con Guardiola in cui dice "Forse ci vediamo presto", o l'intervista in cui dice "con o senza di me", ma secondo voi Guardiola è così stupido da non sapere che qualsiasi sua parola, qualsiasi lingua in cui lui parli non venga analizzata in dettaglio e non muova soldi? La verità ad oggi è che i giornalisti che seguono l'alta finanza dicono Guardiola, gli altri dicono Sarri. Ma si sa davvero cosa si sono detti o di cosa abbiano parlato Paratici e Ramadani? No. Si sa solo che ci sono stati incontri fra Paratici e Ramadani. Quando si dice "i giornali inglesi confermano", non è vero. Ieri un articolo della BBC diceva "Secondo quanto sostiene Di Marzio", che è diverso. Ieri Di Marzio da quanto ho letto su Twitter a più riprese, avrebbe detto "non contano i contratti firmati, conta quello che sappiamo noi", che secondo me è la morte del giornalismo.
Al di là di chi arriverà alla fine, se Guardiola, come io continuo a sostenere, o Sarri, che secondo me è inevitabile sia una seconda scelta (anzi, terza, in quanto sono sicuro al 100% che era stato bloccato Simone Inzaghi).
Il mercato comunque non ne risente, la Juve ha già intavolato tutte le trattative, alcune le ha già chiuse, però per ragioni di Borsa aspetta sempre di annunciare l'allenatore.
Quando? Non si sa. La Juve non ha fretta.

boico
15-06-2019, 09:22
con tutte le aspettative che mi hai montato, se poi non viene Guardiola passo a cercarti di persona :esd:

Tossico
15-06-2019, 09:30
con tutte le aspettative che mi hai montato, se poi non viene Guardiola passo a cercarti di persona :esd:

non è "che ti sto montando", è che prendere Guardiola ci va un'infinità di tempo, soldi, strategie in più. A me fa incazzare quando insultano dicendo "Guardiola è una fake news". non lo è... Sarri in 2 giorni la Juve lo avrebbe preso se no...

geofriFMITA
15-06-2019, 10:24
C'è un vero unico problema. Che i primi incontri con guardiola sono stati fatti a Londra, in casa di un grandissimo figlio di buona donna che al nome fa Giraudo. Pare che le voci che sono uscite su Guardiola siano uscite da quella casa. L'unica garanzia è che Giraudo è come un padre per Agnelli e di certo non gli farebbe dei torti. Ma se invece avesse da guadagnarci, di sicuro lo farebbe. E la nota aggiuntiva è che Giraudo è ancora azionista Juve e pare neache un piccolo azionista...
I primi che hanno parlato di guardiola (momblano su tutti) molto probabilmente avevano quella fonte. Pure la bocchetta che insiste da un mese, era una portaborse di giraudo. Speriamo che sia una fonte vera, anche se di giraudo ci sarebbe poco da fidarsi..

Tossico
15-06-2019, 10:47
C'è un vero unico problema. Che i primi incontri con guardiola sono stati fatti a Londra, in casa di un grandissimo figlio di buona donna che al nome fa Giraudo. Pare che le voci che sono uscite su Guardiola siano uscite da quella casa. L'unica garanzia è che Giraudo è come un padre per Agnelli e di certo non gli farebbe dei torti. Ma se invece avesse da guadagnarci, di sicuro lo farebbe. E la nota aggiuntiva è che Giraudo è ancora azionista Juve e pare neache un piccolo azionista...
I primi che hanno parlato di guardiola (momblano su tutti) molto probabilmente avevano quella fonte. Pure la bocchetta che insiste da un mese, era una portaborse di giraudo. Speriamo che sia una fonte vera, anche se di giraudo ci sarebbe poco da fidarsi..

Momblano ora si para il culo. Alessandra no, continua a dire Guardiola. Io continuo a dire Guardiola. Ribadisco che poi può anche non arrivare, ma mi sta facendo SCHIFO il modo in cui i giornalisti stanno facendo il loro lavoro. SCHIFO.

Tossico
15-06-2019, 11:37
Nel frattempo Buffon ha deciso di rifiutare l'offerta dalla Cina. Potrebbe smettere definitivamente.

olivar
15-06-2019, 13:19
Nel frattempo Buffon ha deciso di rifiutare l'offerta dalla Cina. Potrebbe smettere definitivamente.

Sarebbe ora

ataris
15-06-2019, 13:49
https://i.imgur.com/azXnTbW.jpg

Lupo
15-06-2019, 14:05
In effetti se n9n arriva guardiola non mi capacito aspettare tutte ste settimane per sarri...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Andrea21
16-06-2019, 14:08
Ufficiale :(

dexter7
16-06-2019, 14:17
Senza parole

Khabar
16-06-2019, 14:18
Boh

Alnitak
16-06-2019, 14:19
Uomo piccolo piccolo piccolo.

Come allenatore però non si discute.

fantaluca
16-06-2019, 14:19
Bella merda

fantaluca
16-06-2019, 14:20
Come allenatore però non si discute.

Beh si per il vostro livello è tanta roba :esd:

Scherzo eh.

Diciamo che sono almeno curioso e fiducioso nella società che raramente mi ha deluso.
Tossico. Re di borsa per me :esd:

Khabar
16-06-2019, 14:22
#sarrivattene

olivar
16-06-2019, 14:22
Che pena....

Detto ciò forza mister

fantaluca
16-06-2019, 14:22
#sarrivattene

Prima te ne devi andare tu. Sciagura vera

Khabar
16-06-2019, 14:28
Che pena....

Detto ciò forza misterForza Juve ma forza mister ora proprio no
Prima te ne devi andare tu. Sciagura veraNon trattarmi male. Sto stanchissimo per il caldo romano e sta notizia di Sarri mi ha fatto venire l'acidità di stomaco