PDA

Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2019/2020



Pagine : [1] 2 3 4

Mike Patton
28-05-2019, 10:49
E' la stagione di una nuova Roma, senza Totti e De Rossi.

Innanzitutto si deve sbrogliare la situazione allenatore, i due puntati sono Gasperini e Sarri, entrambi sotto contratto.

Come DS sembra scontato l'arrivo di Petrachi

Acquisti e cessioni? Ce ne saranno un botto

olivar
28-05-2019, 12:15
Non capisco perché Gasperini dovrebbe rinunciare alla CL per andare alla Roma

smoldino
28-05-2019, 12:17
Non capisco perché Gasperini dovrebbe rinunciare alla CL per andare alla Roma

Penso solo uno stipendio decisamente più oneroso, non ci sono altri motivi altrimenti

Mike Patton
28-05-2019, 12:19
stipendio piu' alto, prospettive piu' alte, esposizione maggiore

fantaluca
28-05-2019, 12:47
prospettive piu' alte

da quello che si sente in giro questo non è detto

Mike Patton
28-05-2019, 12:58
se c'e' da buttare merda la Roma e' sempre un obiettivo gradito a media e social.
Non capisco perche' la Roma dovrebbe avere prospettive piu' basse del Milan, dell'Inter, dell'Atalanta...a memoria abbiamo fatto 4 partecipazioni in CL negli ultimi 5 anni, cosa che ne Inter ne Milan hanno fatto

smoldino
28-05-2019, 13:50
se c'e' da buttare merda la Roma e' sempre un obiettivo gradito a media e social.
Non capisco perche' la Roma dovrebbe avere prospettive piu' basse del Milan, dell'Inter, dell'Atalanta...a memoria abbiamo fatto 4 partecipazioni in CL negli ultimi 5 anni, cosa che ne Inter ne Milan hanno fatto

L'Inter è di un altro livello, soprattutto come fatturato: la squadra non ha vinto nulla, ma il business ha lavorato molto bene negli ultimi anni

Il Milan è sicuramente competitor diretto della Roma, per posizionamenti/blasone degli ultimi anni e capacità economiche potenziali, ma deve risolvere un bel po' di beghe: non mi stupirei di una rifondazione decisa

La Roma andrà incontro anche lei ad un nuovo riassetto sia in panchina che per il DS (per l'ennesima volta) e anche per alcuni giocatori importanti; potenzialmente è un'ottima piazza, ma con un'Atalanta lanciatissima che disporrà della CL e del nuovo stadio nel 2021, onestamente non so cosa sceglierei :look:

fantaluca
28-05-2019, 14:25
se c'e' da buttare merda la Roma e' sempre un obiettivo gradito a media e social.
Non capisco perche' la Roma dovrebbe avere prospettive piu' basse del Milan, dell'Inter, dell'Atalanta...a memoria abbiamo fatto 4 partecipazioni in CL negli ultimi 5 anni, cosa che ne Inter ne Milan hanno fatto

sentivo via in molti, dentro giovani e stipendio massimo sotto i 2,5 milioni

la veggo buia

olivar
28-05-2019, 14:35
sentivo via in molti, dentro giovani e stipendio massimo sotto i 2,5 milioni

la veggo buia

Manolas via (Juve o Napoli pare).
Dzeko via (Inter?)
De Rossi cacciato.

Non delle incoraggianti basi di partenza

Mike Patton
28-05-2019, 14:37
L'Inter è di un altro livello, soprattutto come fatturato: la squadra non ha vinto nulla, ma il business ha lavorato molto bene negli ultimi anni

Il Milan è sicuramente competitor diretto della Roma, per posizionamenti/blasone degli ultimi anni e capacità economiche potenziali, ma deve risolvere un bel po' di beghe: non mi stupirei di una rifondazione decisa

La Roma andrà incontro anche lei ad un nuovo riassetto sia in panchina che per il DS (per l'ennesima volta) e anche per alcuni giocatori importanti; potenzialmente è un'ottima piazza, ma con un'Atalanta lanciatissima che disporrà della CL e del nuovo stadio nel 2021, onestamente non so cosa sceglierei :look:

potenzialmente il fatturato dell'inter e' superiore alla Roma, Il Milan sta ancora sotto, l'Atalanta e' distante anni luce.
La Roma, come marchio, come fatturato, e' cresciuta esponenzialmente.

Il cambio a livello di allenatore e' alquanto simile a quello che succede all'Inter, per il DS, ne abbiamo cambiati 3 in 9 anni, non mi sembra tragico.

Questo per dire (soprattutto a molti romanisti pessimisti che girano per la citta') che non vedo il motivo di questa previsione catastrofica.
A mio modo di vedere, se riescono a lavorare bene quest'anno si rientra subito nelle prime 4 posizioni

olivar
28-05-2019, 14:38
potenzialmente il fatturato dell'inter e' superiore alla Roma, Il Milan sta ancora sotto, l'Atalanta e' distante anni luce.
La Roma, come marchio, come fatturato, e' cresciuta esponenzialmente.

Il cambio a livello di allenatore e' alquanto simile a quello che succede all'Inter, per il DS, ne abbiamo cambiati 3 in 9 anni, non mi sembra tragico.

Questo per dire (soprattutto a molti romanisti pessimisti che girano per la citta') che non vedo il motivo di questa previsione catastrofica.
A mio modo di vedere, se riescono a lavorare bene quest'anno si rientra subito nelle prime 4 posizioni

Per entrare nelle prime 4 posizioni in Italia basta molto poco.... È una lotta a non andarci ultimamente

Mike Patton
28-05-2019, 14:39
Per entrare nelle prime 4 posizioni in Italia basta molto poco.... È una lotta a non andarci ultimamente

ahahahah, vero

smoldino
28-05-2019, 14:59
Il fatturato dell'Inter è un 30-40% in più di quello della Roma :esd: Con un trend di crescita del 20-30% annuo contro uno giallorosso stabile se non in calando nell'ultimo periodo.

Fermo restando che è solo uno degli indicatori economici, ma rimane sopra in ciascuno di questi.

Mike Patton
28-05-2019, 15:28
Il fatturato dell'Inter è un 30-40% in più di quello della Roma :esd: Con un trend di crescita del 20-30% annuo contro uno giallorosso stabile se non in calando nell'ultimo periodo.

Fermo restando che è solo uno degli indicatori economici, ma rimane sopra in ciascuno di questi.

Quindi avendo sta crescita e sto fatturato...avete fatto schifo ogni anno :D
il fatto e' che, se ha sbagliato svariati anni l'inter, il Milan, perche' devo pensare che al primo anno brutto della Roma sia finito tutto?

smoldino
28-05-2019, 15:48
Quindi avendo sta crescita e sto fatturato...avete fatto schifo ogni anno :D
il fatto e' che, se ha sbagliato svariati anni l'inter, il Milan, perche' devo pensare che al primo anno brutto della Roma sia finito tutto?

Se mi dai dell'interista parte la denuncia :asd:

Scherzi a parte, una buona gestione economica non significa risultati e rendimento sportivo di livello. E' una componente di un universo dove la società di calcio è un'azienda.

Nel lungo periodo è un bel vantaggio però; la Roma ha un grosso buco sia in solvibilità che in debiti, non è nulla di insormontabile ma va affrontato il prima possibile.

Il Milan se possibile sta messo peggio, sotto agreement uefa e con passivi importanti negli ultimi anni: non si sta parlando se una squadra salti per aria oppure no, ma se dobbiamo analizzare la competitività nel prossimo breve periodo, se la Juve è la squadra da battere, dietro l'Inter sta arrivando a passo veloce ed il Napoli è sempre insidioso. Tutte le altre, sono (almeno) un passo indietro

Mike Patton
28-05-2019, 20:21
La gestione dell'azienda Roma è stata fatta al meglio, social, sponsorizzazioni, etc. Su quella sportiva ci sono pecche, ma è inconfutabile che la Roma adesso ha un valore maggiore rispetto al passato.

Tornando a bomba, pare saltato gasperini. Non so se abbiano un piano B, ci sono voci incontrollate sugli allenatori tipo Mihajlovi?, de zerbi, etc.
Oppure su kolarov che verrebbe svincolato (non se ne va gratis se lo conosco un po' e la Roma non gli darà la buona uscita)

Restiamo in attesa

fantaluca
29-05-2019, 09:41
Gasperini rinnova con l'Atalanta

ma tenere Ranieri no?

Khabar
29-05-2019, 09:45
Gasperini rinnova con l'Atalanta

ma tenere Ranieri no?Credo sia soprattutto lui a voler lasciare

smoldino
29-05-2019, 09:58
Solo a Roma pensavano di arrivare a Gasp dai :esd:

Mike Patton
29-05-2019, 10:03
Ranieri aveva dei contatti con la dirigenza "romana" che pero' e' stata bellamente oscurata dai poteri forti di Boston/Londra/Citta' del Capo.

Aspettiamo, dipende cosa vogliono fare per abbassare il monte ingaggi. Per esempio stanno provando ad allungare il contratto di Dzeko e spalmare lo stipendio.

Mike Patton
29-05-2019, 10:05
Solo a Roma pensavano di arrivare a Gasp dai :esd:

non so quale idea hai ma preferire l'Atalanta alla Roma adesso vuol dire solamente che non ti vuoi mettere in gioco, tanto a lungo andare l'Atalanta ritornera' ai suoi livelli.

smoldino
29-05-2019, 10:25
non so quale idea hai ma preferire l'Atalanta alla Roma adesso vuol dire solamente che non ti vuoi mettere in gioco, tanto a lungo andare l'Atalanta ritornera' ai suoi livelli.

Boh vediamo, la Roma comunque è ancora in condizione di dover vendere per finanziare le attività, l'anno scorso la semifinale di CL più la vendita di Alisson, Nainggolan e Strootman ha portato bei soldini, quest'anno vedo un trend in negativo

Mike Patton
29-05-2019, 10:37
invece l'atalanta non vende nessuno :D :D :D

smoldino
29-05-2019, 10:41
invece l'atalanta non vende nessuno :D :D :D

Non ha necessità di bilancio. Ma lo farà, perché è la sua modalità operativa. Tra l'altro quando vendono comprano gente più forte a meno :esd:

Khabar
29-05-2019, 11:39
Non ha necessità di bilancio. Ma lo farà, perché è la sua modalità operativa. Tra l'altro quando vendono comprano gente più forte a meno :esd:*

Mike Patton
29-05-2019, 11:46
di solito...lo faceva anche l'udinese.
Poi se mi dite che adesso l'Atalanta e' una potenza del calcio italiano alzo le mani

Andrea21
29-05-2019, 11:46
ma davvero manolas viene alla giuve? :O

Andrea21
29-05-2019, 11:48
di solito...lo faceva anche l'udinese.
Poi se mi dite che adesso l'Atalanta e' una potenza del calcio italiano alzo le mani

diciamo che a Roma rischierebbe molto di più...
ovvio che la Roma è la Roma e l'Atalanta è l'Atalanta...

a Bergamo ha centrato un risultato storico e restando li sicuramente resta in una comfort zone rispetto all'ambiente della capitale che diciamocelo è un po' pazzarello :esd:

smoldino
29-05-2019, 11:51
L'Udinese ha avuto la sfortuna di fare qualcosa di straordinario con pochissimi mezzi in un periodo dove i fatturati crescevano molto meno che oggi

Per dire, l'Udinese ha un fatturato metà dell'Atalanta

fantaluca
29-05-2019, 11:54
L'Udinese ha avuto la sfortuna di fare qualcosa di straordinario con pochissimi mezzi in un periodo dove i fatturati crescevano molto meno che oggi

Per dire, l'Udinese ha un fatturato metà dell'Atalanta

l'Udinese ha aggredito subito il discorso stadio senza perdere tempo... ha anche già iniziato una serie di investimenti pesanti nella rosa (alcuni purtroppo cannati), ma credo che sarà in cresita nei prossimi anni

Mike Patton
29-05-2019, 11:54
diciamo che a Roma rischierebbe molto di più...
ovvio che la Roma è la Roma e l'Atalanta è l'Atalanta...

a Bergamo ha centrato un risultato storico e restando li sicuramente resta in una comfort zone rispetto all'ambiente della capitale che diciamocelo è un po' pazzarello :esd:

esatto, e' quello che penso io; poi li' adesso e' considerato un re.
Non ha voluto rischiare, poteva andargli molto bene alla Roma ma anche molto male (stile Inter).

Colin_n7
29-05-2019, 12:17
Imho viene Gattuso.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
29-05-2019, 12:25
per me Benitez, Giampaolo al Milan, de zerbi alla samp

Colin_n7
29-05-2019, 13:55
per me Benitez, Giampaolo al Milan, de zerbi alla sampAllegri potrebbe anche tornare al Milan se resta senza una grande panchina...

Benitez ha già fallito in Italia una volta, non gliela darei un'altra possibilità sinceramente.

È una situazione davvero scomoda: si vuol puntare su un italiano ma i papabili sono tutti nomi che rasentano il terribile, forse solo Gattuso si salva (e io credo che si proverà per lui). Andare a pescare uno all'estero è un rischio che abbiamo già corso e non è andata poi così bene, anzi. E cmq anche in questo caso i nomi che si fanno sono, forse, anche peggiori degli italiani...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
29-05-2019, 14:05
Giampaolo non e' un cattivo allenatore ma non credo sia in grado di allenare in una piazza come Roma.
De Zerbi e' un giovane in rampa di lancio ma il rischio e' alto, chissa' se a questo livello sia in grado di insegnare il suo calcio.
Gattuso a me non piace come allenatore, probabilmente meglio come motivatore.

olivar
29-05-2019, 14:24
non so quale idea hai ma preferire l'Atalanta alla Roma adesso vuol dire solamente che non ti vuoi mettere in gioco, tanto a lungo andare l'Atalanta ritornera' ai suoi livelli.

Fai la prima Champions della storia dell'Atalanta. Comunque vada sarà un successo.

A Roma alla prima partita opaca critiche, fischi e striscioni.

Ma chi je lo faceva fa

olivar
29-05-2019, 14:25
ma davvero manolas viene alla giuve? :O

Pare che Juve e Napoli vogliano pagare la clausola

Andrea21
29-05-2019, 14:38
Pare che Juve e Napoli vogliano pagare la clausola

altro che bonuzzi :looksi:

Mike Patton
29-05-2019, 14:56
unghia incarnita Manolas :D
Gran difensore sull'uomo ma pessimo ad impostare

Colin_n7
29-05-2019, 19:25
Giampaolo non e' un cattivo allenatore ma non credo sia in grado di allenare in una piazza come Roma.
De Zerbi e' un giovane in rampa di lancio ma il rischio e' alto, chissa' se a questo livello sia in grado di insegnare il suo calcio.
Gattuso a me non piace come allenatore, probabilmente meglio come motivatore.De Zerbi si troverebbe nella stessa situazione di Di Francesco. Ne più ne meno.

Giampaolo non mi è mai piaciuto e non mi sembra nemmeno che abbia il giusto carisma.

Gattuso se non altro ha un po' di grinta ed è un'ottima persona. Tra l'altro lui stesso ha ammesso di essere migliorato tanto grazie all'esperienza col Milan, dove è innegabile che abbia fatto un buon lavoro. Sia chiaro, non esalta nemmeno me anzi, però tra tutti i nomi fatti è quello che mi fa meno schifo.


È una situazione davvero di cacca. Bisognerà solo dare carta bianca al nuovo mister, fargli scegliere i giocatori che reputa migliori per il suo gioco e sperare che questo attecchisca almeno un po'. Se si fa come con DiFra sappiamo già dove si va a finire.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

mark_lenders
30-05-2019, 00:26
non so quale idea hai ma preferire l'Atalanta alla Roma adesso vuol dire solamente che non ti vuoi mettere in gioco, tanto a lungo andare l'Atalanta ritornera' ai suoi livelli.

Preferire l'Atalanta l'anno in cui possono fare la champions mi sembra normale
Per andare in una big c'è sempre tempo, tanto l'anno prossimo vuoi che non ce ne siano 2-3 da rifondare?

Mike Patton
30-05-2019, 09:14
altro articolo sparamerda sulla Roma oggi.
Da repubblica, avra' qualche verita' all'interno ma tutta la parte romanzata che descrive e' fuffa a mio parere; serve solo a far digerire ai romanisti alcune scelte impopolari che sono state fatte o verranno fatte

olivar
30-05-2019, 11:10
altro articolo sparamerda sulla Roma oggi.
Da repubblica, avra' qualche verita' all'interno ma tutta la parte romanzata che descrive e' fuffa a mio parere; serve solo a far digerire ai romanisti alcune scelte impopolari che sono state fatte o verranno fatte

Parole forti e verosimili

Colin_n7
30-05-2019, 11:53
altro articolo sparamerda sulla Roma oggi.
Da repubblica, avra' qualche verita' all'interno ma tutta la parte romanzata che descrive e' fuffa a mio parere; serve solo a far digerire ai romanisti alcune scelte impopolari che sono state fatte o verranno fatte
Ci sarà un fondo di verità sicuramente. Simpatie e antipatie negli spogliatoi non nascono di certo a Roma. Ma da qui ad acchittare una congiura vera e propria mi sembra una roba assurda.

Parole forti e verosimiliVerosimili sulla base di cosa?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
30-05-2019, 11:58
Che il gruppo volesse fare fuori Di Francesco era lampante

Colin_n7
30-05-2019, 12:07
Che il gruppo volesse fare fuori Di Francesco era lampanteAh ok, si questo è trapelato ben bene.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
30-05-2019, 13:39
sicuro che alcuni giocatori (ci metterei anche Pastore in mezzo, Fazio, etc) volessero far fuori l'allenatore ma tutto l'articolo e' incentrato su De Rossi ed il Tottismo.
Ripeto, sicuro ci sono stati malumori all'interno dei corridoi di Trigoria ma la ricostruzione e' pura fantasia

Colin_n7
30-05-2019, 14:34
Intanto spunta fuori il nome di Mihajlovic, sponsorizzato da Petrachi, che dopo il miracolo a Bologna sembra diventato Gesù.

Eppure il suo "saldo" da allenatore non mi sembra così positivo, anzi...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
30-05-2019, 15:42
Mihajlovic mi sembra messo li' solo per far andare bene il nuovo allenatore

olivar
30-05-2019, 16:24
Mihajlovic mi sembra messo li' solo per far andare bene il nuovo allenatore

Effettivamente, un laziale ve manca ancora

Mike Patton
31-05-2019, 08:45
sara' ma tra tutti i nomi degli allenatori che si fanno io mi riprendere Spalletti................

fantaluca
31-05-2019, 09:51
i nomi che girano tipo Fonseca lasciano intendere quanto sarà profonda la ricostruzione

Colin_n7
31-05-2019, 10:28
i nomi che girano tipo Fonseca lasciano intendere quanto sarà profonda la ricostruzioneOggi è il suo giorno.

Non lo conosco, non ho mai seguito lo Shakhtar e non so che capacità abbia.

Io a questo punto continuo a sperare in Gattuso (come siamo messi male :facepalm:)

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Khabar
31-05-2019, 10:32
Oggi è il suo giorno.

Non lo conosco, non ho mai seguito lo Shakhtar e non so che capacità abbia.

Io a questo punto continuo a sperare in Gattuso (come siamo messi male :facepalm:)

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkOggi è il suo giorno nel senso che lo ufficializzano? :look:

Colin_n7
31-05-2019, 10:37
Oggi è il suo giorno nel senso che lo ufficializzano? :look:No, che si parla di lui. :asd:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Giangy
31-05-2019, 10:38
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2019/05/30/roma-rivolta-de-rossi-e-dei-senatori-contro-totti_6031195b-b080-489f-9d06-ed6893a93655.html

Caos totale in quella società.
Quanto c'è di vero secondo voi?

Mark Silver
31-05-2019, 11:48
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2019/05/30/roma-rivolta-de-rossi-e-dei-senatori-contro-totti_6031195b-b080-489f-9d06-ed6893a93655.html

Caos totale in quella società.
Quanto c'è di vero secondo voi?


Alcune verità(basta aver visto le partite della Roma quest'anno)ma molto molto romanzate

Linko un articolo di Lo Monaco sul Romanista che tenta di fare chiarezza


https://www.ilromanista.eu/news/as-roma/16845/la-guerra-presunta-dei-due-mondiali-totti-e-de-rossi

Colin_n7
31-05-2019, 13:48
Ci prova più che altro Pallotta a fare chiarezza con una lettera di millemila parole, abbastanza appropriata secondo me.

Ha ammesso i suoi errori nel delegare totalmente la gestione a Monchi, anche quando ormai non c'era più niente da salvare, ha chiarito la posizione con De Rossi spiegando che tenerlo in rosa in coppia con un altro mediano era troppo rischioso (pare che lui stesso non volesse troppa gente nel suo ruolo) (e su questo io continuo a essere d'accordo), ha invitato a non colpevolizzare troppo Baldini a cui spesso si affidano dei poteri che in realtà non ha, ha speso parole di elogio per Totti (addirittura pare che abbia messo bocca in modo concreto sul nuovo allenatore), ha accettato le critiche personali ma ha colpevolizzato chi ha offeso le sorelle, ha precisato che lui non prende un cent dalla Roma ma le cessioni sono dettate dalla necessità di rispettare il FFP cosa che non fanno altre società (ha citato il Milan), ha sottolineato la signorilità di DiFra precisando che nessuno della squadra gli ha chiesto che venisse cacciato, nonostante molti si sono dimostrati più che scettici sulla gestione sportiva della squadra.

Questo il sunto.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

smoldino
31-05-2019, 14:00
Stroncatura totale sulla gestione Monchi; verrebbe da chiedersi come mai certe figure in Italia continuino a non funzionare

Colin_n7
31-05-2019, 14:04
Io mi auguro che almeno abbia imparato dai suoi errori...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
31-05-2019, 20:26
Lettera fuffa a mio avviso.
Aspetto fatti, DS, allenatore, acquisti degni

Lokiz
31-05-2019, 21:21
Stroncatura totale sulla gestione Monchi; verrebbe da chiedersi come mai certe figure in Italia continuino a non funzionareMonchi non ha avuto moltissimo tempo per lavorare... Però ha dovuto vendere Salah in fretta e furia, e 12 mesi dopo valeva 3 volte la cifra a cui fu venduto... Preso subito Schick che ora vale 1/3 della cifra acquistata...
Aggiungiamoci i Kluivert o peggio ancora Pastore (oh, continuo a ribadire che persino uno di 10 anni avrebbe capito che un giocatore del genere non avrebbe mai e poi mai potuto dare un apporto ad una squadra che lotta per andare in Champions League), Nzozi... gente che non ha dato un contributo alla Roma...

Eppure a Siviglia sembrava un mezzo dio... Forse era Emery che riusciva a coprire molte magagne di Monchi.. O forse l'uno aveva bisogno dell'altro, come spesso accade.

olivar
31-05-2019, 21:45
Secondo me sarà Sarri

Mike Patton
01-06-2019, 02:34
Secondo me sarà Sarri

magari...ma il ballottaggio è tra Gattuso e Fonseca

olivar
01-06-2019, 07:25
magari...ma il ballottaggio è tra Gattuso e Fonseca

Brrr

Colin_n7
01-06-2019, 08:28
Secondo me sarà SarriA questo punto sarebbe l'unico nome che metterebbe d'accordo un po' tutti, ma non credo. Imho se non va alla Juve resta al Chelsea.

Prenderemo questo Fonseca e che dio ce la mandi buona.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

DrSoul
01-06-2019, 18:26
Monchi non ha avuto moltissimo tempo per lavorare... Però ha dovuto vendere Salah in fretta e furia, e 12 mesi dopo valeva 3 volte la cifra a cui fu venduto... Preso subito Schick che ora vale 1/3 della cifra acquistata...
Aggiungiamoci i Kluivert o peggio ancora Pastore (oh, continuo a ribadire che persino uno di 10 anni avrebbe capito che un giocatore del genere non avrebbe mai e poi mai potuto dare un apporto ad una squadra che lotta per andare in Champions League), Nzozi... gente che non ha dato un contributo alla Roma...

Eppure a Siviglia sembrava un mezzo dio... Forse era Emery che riusciva a coprire molte magagne di Monchi.. O forse l'uno aveva bisogno dell'altro, come spesso accade.

Pastore è stato un favore al psg per questioni di plusvalenze da mettere in bilancio….altrim motivi leciti non ne trovo

Lokiz
01-06-2019, 19:12
Pastore è stato un favore al psg per questioni di plusvalenze da mettere in bilancio….altrim motivi leciti non ne trovo

Pastore è stata una cantonata di Monchi...altrochè favore al PSG :D
La Roma, a cui ogni singolo milione è prezioso, non va di certo a dare 20 milioni + 5-6 milioni di euro al giocatore per fare un favore al PSG...in cambio di cosa poi?

Wolves85
01-06-2019, 23:45
Ma Fonseca... Daniel? :look:

Floro Flores
02-06-2019, 00:04
Ma Fonseca... Daniel? :look:

Paulo

DrSoul
02-06-2019, 11:39
Pastore è stata una cantonata di Monchi...altrochè favore al PSG :D
La Roma, a cui ogni singolo milione è prezioso, non va di certo a dare 20 milioni + 5-6 milioni di euro al giocatore per fare un favore al PSG...in cambio di cosa poi?

beh tutto ad un tratto monchi arriva roma e diventa un cretino??!! Non credo sia reale, è possibile che sia un favore di ritorno dopo la sponsorizzazione qatar airways

Mike Patton
03-06-2019, 12:20
beh tutto ad un tratto monchi arriva roma e diventa un cretino??!! Non credo sia reale, è possibile che sia un favore di ritorno dopo la sponsorizzazione qatar airways

quindi secondo te e' Pallotta che ha scelto chi comprare e Monchi ci ha messo solo la faccia?

Monchi ha fatto danni, parecchi danni.
Poi le belle colpe Pallotta/Baldini ne hanno

Capitolo allenatori, Gattuso sembra uscito dai radar.
Zorro o De Zerbi.

Quando affrontammo lo Shaktar mi fece una buonissima impressione, ma non direi di conoscerlo a fondo.
Per il tecnico del Sassuolo, pare bravo ma sarebbe pronto ad una grandissima pressione?

DrSoul
03-06-2019, 19:15
quindi secondo te e' Pallotta che ha scelto chi comprare e Monchi ci ha messo solo la faccia?

Monchi ha fatto danni, parecchi danni.
Poi le belle colpe Pallotta/Baldini ne hanno

Capitolo allenatori, Gattuso sembra uscito dai radar.
Zorro o De Zerbi.

Quando affrontammo lo Shaktar mi fece una buonissima impressione, ma non direi di conoscerlo a fondo.
Per il tecnico del Sassuolo, pare bravo ma sarebbe pronto ad una grandissima pressione?

no, dico che imputare a monchi tutto il danno generato negli ultimi due anni, è troppo semplicistico. Ad esempio non credo che sia stata una scelta di monchi vendere salah prima del 31 giugno due anni fa e lo stesso vale per l'acquisto di Paastore. Poi ci sono i suoi errori con Marcano, Gonalons, etc

Colin_n7
03-06-2019, 20:06
no, dico che imputare a monchi tutto il danno generato negli ultimi due anni, è troppo semplicistico. Ad esempio non credo che sia stata una scelta di monchi vendere salah prima del 31 giugno due anni fa e lo stesso vale per l'acquisto di Paastore. Poi ci sono i suoi errori con Marcano, Gonalons, etcLa cessione di Salah era dovuta, sia perché serviva per fare cassa sia perché richiesta esplicitamente dal giocatore.

L'acquisto di Pastore l'ha fatto lui. Ovvio che la società da l'approvazione perché ci mette i soldi, ma una volta che il DS ha carta bianca su chi prendere si accolla anche le responsabilità dei bidoni.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
04-06-2019, 11:36
Si riparla di Gattuso. Per me resta lui il favorito come già detto, anche perché credo che stavolta Totti ci voglia mettere giustamente bocca...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
04-06-2019, 21:05
Secondo Sky c'è l'accordo con Fonseca. Manca quello con lo Shakhtar in quanto la Roma vuole evitare di pagargli i 5 mln necessari per liberarlo.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
04-06-2019, 21:06
Secondo Sky c'è l'accordo con Fonseca. Manca quello con lo Shakhtar in quanto la Roma vuole evitare di pagargli i 5 mln necessari per liberarlo.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Straccions

Colin_n7
04-06-2019, 21:19
StraccionsMeglio che mi sto zitto. :dead:

Alla fine pagheremo tipo 15mln il primo loro scarpone.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
06-06-2019, 11:05
guarda se Petrachi non viene squalificato...

fantaluca
07-06-2019, 12:28
guarda se Petrachi non viene squalificato...

sentivo su sportiva che potrebbe rimanere 1 anno a torino a chiudere il contratto senza far nulla

Floro Flores
07-06-2019, 14:26
Fonseca ufficiale :looksi:

Mike Patton
07-06-2019, 14:29
pare ufficiale...ma non c'e' Petrachi e quindi non puo' essere firmato :D

Colin_n7
07-06-2019, 14:49
Chissà se per settembre avremo DS e allenatore. :facepalm:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

dEUS
07-06-2019, 15:03
Balbo vice :sisi:

Mike Patton
07-06-2019, 15:05
EDIT

capito ora


Ahahahahaha

DrSoul
09-06-2019, 11:17
La cessione di Salah era dovuta, sia perché serviva per fare cassa sia perché richiesta esplicitamente dal giocatore.

L'acquisto di Pastore l'ha fatto lui. Ovvio che la società da l'approvazione perché ci mette i soldi, ma una volta che il DS ha carta bianca su chi prendere si accolla anche le responsabilità dei bidoni.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

sarà stata anche dovuta e/o richiesta dal giocatore ma l'obbligatorietà di vendere entro il 30 giugno è derivata dai conti dell'azienda che dopo 11 anni ancora oggi ti obbligano a vendere entro il 30 giugno per ripianare o ridurre il debito. Fatto strano che pure al 30 giugno 2019 dopo la seminfinale di Champions e l'accordo con Hyundai e qatar airways e la cessione di alisson, naingollan e strootmann…..stiamo nelle stesse condizioni. Monchi forse ha sbagliato, ma è stato aiutato alla grande da chi non gestisce i conti dell'azienda

smoldino
10-06-2019, 11:32
Una proposta da parte della Roma a Miha è stata fatta, ma il serbo ha preferito non accettare.


"Sono stato molto vicino ad allenare i giallorossi, poi ho capito che dal punto di vista ambientale loro non erano pronti per certe cose. Io lo ero, loro invece no. Quindi ho deciso di rifiutare. Posso anche andare a fare la guerra da solo contro tutti e perdere, ma stavolta no. Quindi ho deciso di non andare alla Roma, di ringraziare per l’offerta e rifiutare".

Andrea21
10-06-2019, 12:11
parole belle direi :esd:

Mike Patton
10-06-2019, 12:51
se e' vera sta cosa di Mihajlovic sono davvero pazzi

Colin_n7
10-06-2019, 14:28
Ma meglio così.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
10-06-2019, 19:29
se e' vera sta cosa di Mihajlovic sono davvero pazzi

Folli

Mike Patton
11-06-2019, 08:48
cmq resta il fatto che chiunque sta sparando merda sulla Roma...e' il nuovo sport dell'estate

smoldino
11-06-2019, 10:10
L’A.S. Roma S.p.A. comunica che Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca sarà il nuovo Responsabile Tecnico della prima squadra, a partire dalla stagione sportiva 2019/2020. L’accordo raggiunto ha validità biennale, fino al 30 giugno 2021, con opzione per estendere l’incarico di un ulteriore anno, fino al 30 giugno 2022.

https://www.asroma.com/it/notizie/2019/06/paulo-fonseca-sara-il-nuovo-responsabile-tecnico-dell-as-roma-dalla-stagione-19-20

fantaluca
11-06-2019, 10:21
ennesimo allenatore che si brucerà :esd:

Mike Patton
11-06-2019, 10:56
speriamo di no...allo shaktar sembrava bravo, vediamo se riuscira' a lavorare in tranquillita' anche qui

Colin_n7
11-06-2019, 11:15
Già vedo i contropiedi subiti a ogni palla persa.. . :qwe:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

fantaluca
11-06-2019, 11:29
Già vedo i contropiedi subiti a ogni palla persa.. . :qwe:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Zdenek :hail:

Colin_n7
11-06-2019, 13:53
Zdenek :hail:Luis Enrique. :hail:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

fantaluca
11-06-2019, 14:50
Luis Enrique. :hail:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

il sergente Garcia :hail:

Mike Patton
12-06-2019, 09:27
in bocca al lupo al nostro allenatore!!!!

olivar
12-06-2019, 10:23
il sergente Garcia :hail:

Ora giustamente Zorro

Colin_n7
12-06-2019, 11:59
Considerando che per l'attacco si fanno i nomi di Pavoletti e Petagna, direi che o ci stanno prendendo per il culo o che siamo realmente fottuti. :facepalm:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
12-06-2019, 12:14
Considerando che per l'attacco si fanno i nomi di Pavoletti e Petagna, direi che o ci stanno prendendo per il culo o che siamo realmente fottuti. :facepalm:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Dai per la salvezza dovrebbero bastare

fantaluca
12-06-2019, 12:16
il Pavoloso secondo me merita una squadra che lotta per la CL

Petagna direi proprio di no

Mike Patton
12-06-2019, 12:44
intanto misa che all'Inter arrivera' Lukaku e non Dzeko

fantaluca
12-06-2019, 15:20
intanto misa che all'Inter arrivera' Lukaku e non Dzeko

anche perchè Dzeko, possiamo dirlo, è bollito

Mike Patton
12-06-2019, 16:22
Uno Dzeko motivato e che possa giocare i big match...me lo terrei, per al max un anno.
Dargli un triennale e' follia

olivar
15-06-2019, 15:36
Lunedì l'addio di Totti

Lupo
15-06-2019, 16:43
Lunedì l'addio di Totti

ma pecchè?

olivar
15-06-2019, 19:54
ma pecchè?

Si sarà scocciato di fare il fantoccio

enigmainsoluto
16-06-2019, 10:56
Era da un po' che non scrivevo qua. No. Era da un po' che non entravo nemmeno. Ho continuato a seguire soltanto la mia Roma. L'unica cosa che mi interessi. Sono entrato per un motivo oggi.
Porgere le mie scuse.
Le mie scuse perché credevo che con Pallotta la Roma avrebbe potuto (specialmente dopo l'anno scorso, in cui si sono raggiunti risultati e vetrine importanti salvo poi distruggere tutto con un colpo di spugna) conseguire risultati, diventare una squadra tra quelle, se non di vertice, almeno subito sotto, e perché no, ogni tanto togliersi la soddisfazione di vincere qualche trofeo (se ce l'ha fatta la Lazio, che squadrone non è...a proposito, colgo l'occasione per porgerLe i miei più sinceri complimenti, in una stagione travagliata ha saputo trionfare).
Invece no.
Non sto dicendo, anche se si potrebbe pensare, che Pallotta è qua soltanto per fare cassa (non credo che fino ad ora ci abbia guadagnato, tutt'altro) o per costruire soltanto lo stadio per poi raccogliere i fondi (anche se ricordiamolo, è un uomo d'affari, ma chi non lo è in questo panorama?!).
Dico solo che è stato incapace.
Incapace di costruire qualcosa di duraturo, ogni anno la rivoluzione, OGNI SINGOLO ANNO. Mi sono stancato. Tanto da aver staccato Sky. Continuerò a seguire la Roma, non riuscirei a non farlo mi conosco, ma ora ho la nausea, già da un po'a dire il vero. Già si parla di Manolas venduto, di Pellegrini, di Zaniolo, ecc ecc. I pezzi pregiati, COME OGNI ANNO, se ne vanno.
Le altre squadre li tengono o si rinforzano cmq. Vedere il Napoli, o perfino la Lazio. E non ditemi che tizio o Caio volevano andare via... Perché non credo che Savic abbia giurato amore eterno alla sua squadra, ne credo l'abbia fatto Koulibaly, e nemmeno Icardi. Non serve essere romani e romanisti per trovare motivi per rimanere in una squadra come la Roma. E a dire il vero non bastano nemmeno quelli!!! (Ciao Francesco, ciao Daniele).
Mi sono stancato di un presidente che voglio definire (i fatti l'hanno dimostrato ampiamente) incapace (perché non voglio mettere la mala fede), assente, che si avvale della consulenza di GENTE ESTRANEA alla Roma, mentre quelli che fanno parte della società vengono in second'ordine (avete capito tutti di chi sto parlando).

Sono stanco, e chiedo scusa a chi professava l'incapacità (ribadisco che non metto in mezzo la mala fede perché non ci sono prove per dimostrarlo) di quest'uomo.

Quando avevo letto di un interesse arabo ho sperato in cuor mio. Ma la speranza non significa che io ci creda.

Questa non è la mia Roma. Detto ciò auguro alla MAGLIA tutto il bene possibile. Eviterò di seguire il calciomercato per quanto mi sarà possibile che le notizie non mi arrivino ugualmente perché sarà una sofferenza.

A voi tutti, ben ritrovati :)

Chuck_PE
16-06-2019, 11:24
Bentornato eni! :cappello:

Garlic
16-06-2019, 11:34
Bentornato :cappello:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
16-06-2019, 11:41
Considerare la mala fede è follia, questo è uomo d'affari e di certo non butta soldi per malafede.

È stato tremendamente mal consigliato ma se era un alibi all'inizio ora è una sua assodata colpa

Detto ciò bentornato eni

fantaluca
16-06-2019, 16:07
Considerare la mala fede è follia, questo è uomo d'affari e di certo non butta soldi per malafede.

È stato tremendamente mal consigliato ma se era un alibi all'inizio ora è una sua assodata colpa

Detto ciò bentornato eni

Però insistere è davvero disumano

Colin_n7
16-06-2019, 18:37
Però insistere è davvero disumano
Ha ripulito tutto ma ha conservato l'unico vero consigliere che forse capisce meno di tutti.

Sono riusciti anche a mandar via Totti. E questo, ne sono sicuro, era un obiettivo. Non potendolo fare direttamente, per ovvi motivi, lo hanno fatto in modo subdolo e indiretto.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

smoldino
16-06-2019, 19:42
Totti era ed è totalmente inutile, un conto è fargli fare da uomo immagine un altro è un ruolo delicato come il dirigente :esd:

olivar
16-06-2019, 19:46
Totti era ed è totalmente inutile, un conto è fargli fare da uomo immagine un altro è un ruolo delicato come il dirigente :esd:

Ma infatti a Roma spesso c'è una visione distorta

Colin_n7
16-06-2019, 20:29
Totti era ed è totalmente inutile, un conto è fargli fare da uomo immagine un altro è un ruolo delicato come il dirigente :esd:
È ovvio che così non aveva senso di esistere. Loro non volevano dargli ruoli operativi ma non potevano mandarlo via, dunque hanno portato avanti questa situazione per far fare il passo a lui.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

fantaluca
17-06-2019, 10:04
È ovvio che così non aveva senso di esistere. Loro non volevano dargli ruoli operativi ma non potevano mandarlo via, dunque hanno portato avanti questa situazione per far fare il passo a lui.

Rimane il fatto però che l'utilità di Totti è limitata a 4 inquadrature TV in tribuna.

Mike Patton
17-06-2019, 10:33
dico la mia...a me hanno rotto i coglxxni un po' tutti, da Pallotta/Baldini, i giornalisti, ci metto pure Totti, giocatori, Ranieri, etc etc.
Nessuno, e sottolineo, NESSUNO che sta lavorando pensando al bene della Roma; tutti, e risottolineo TUTTI, stanno facendo solo i propri interessi.

E allora se ne andasserto tutti a fanxxlo

olivar
17-06-2019, 14:08
Conferenza stampa sciatta sciatta

smoldino
17-06-2019, 14:28
Conferenza stampa sciatta sciatta

Sta praticamente insultando tutto e tutti... Ripeto, non è certo un problema togliersi Totti da un ruolo dirigenziale, ma come al solito si è gestita questa faccenda nel peggior modo possibile

Colin_n7
17-06-2019, 14:55
Al di là delle offese più o meno latenti, e come dargli torto, sta dicendo le cose come stanno.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
17-06-2019, 15:06
insomma...le cose che vuole dire. Tante volte non ha voluto fare il dirigente. Tantissime volte ha preferito fare altro.
Io gli vorro' sempre bene ma si sapeva che non era adatto ad un ruolo dirigenziale, come consigliere invece poteva andare benissimo.

Resta il fatto che ha scelto il periodo migliore per buttare altra merda sulla Roma, perche' la merda che butta ce la prendiamo noi, la squadra, etc.
Di certo non aiuta

Oronzo Cana'
17-06-2019, 15:12
Rimane solo da accantonare De Rossi padre e l'opera è completa.

Mike Patton
17-06-2019, 15:12
c'e' bruno conti prima

Colin_n7
17-06-2019, 15:14
insomma...le cose che vuole dire. Tante volte non ha voluto fare il dirigente. Tantissime volte ha preferito fare altro.
Io gli vorro' sempre bene ma si sapeva che non era adatto ad un ruolo dirigenziale, come consigliere invece poteva andare benissimo.

Resta il fatto che ha scelto il periodo migliore per buttare altra merda sulla Roma, perche' la merda che butta ce la prendiamo noi, la squadra, etc.
Di certo non aiuta
Io credo che invece stia dicendo la verità. Resto della mia idea che Baldini voleva fuori dalla Roma lui e De Rossi. Con De Rossi si sono mossi in modo goffo e ridicolo, con Totti hanno provato a esasperarlo fino a portarlo a farsi da parte.

Inadeguato al ruolo dirigenziale? Non lo so, lo pensavo anche io all'inizio, ma credo che figure come lui oltre a essere competenti di materia meramente calcistica, hanno sempre un ascendente forte sui calciatori e sullo staff. E questa è una cosa che andrebbe sfruttata in modo positivo.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Oronzo Cana'
17-06-2019, 15:15
c'e' bruno conti prima

Bruno Conti è stato silurato tre anni fa, probabilmente è rimasto per questioni affettive.

Alnitak
17-06-2019, 15:21
Insomma Totti l'ha toccata piano...

Mike Patton
17-06-2019, 15:21
Dai, non e' andato in ritiro l'anno scorso, o nel tour USA, non si vedeva a Trigoria, non interagiva con la dirigenza.
Se vuoi fare il dirigente attivo devi farti valere, anche rompendo i maroni.
Pure su De Rossi, sei un dirigente anche tu, cerca di far cambiare idea alla societa', mettiti in mezzo.

Totti, come dici tu, avrebbe avuto un valore eccezionale solo per fama e carisma, ma non lo ha mai sfruttato se non in pochissimi momenti (tipo quando andava a lamentarsi in tv).
Poteva essere il nostro valore aggiunto ma non e' che lo puoi essere solo se ti pregano di farlo, puoi prendere delle iniziative.

La deromanizzazione? Fino ad adesso vedo solo un problema Totti e De Rossi, casi diversi comunque. Vediamo con Florenzi, i due Pellegrini, ci metto tutti i giovani della primavera, delle giovanili e dell'Accademy, ci metto Bruno, De Rossi Senior, etc.
Il problema non e' la deromanizzazione ma la gestione di immagine oscena che e' stata fatta.

Mike Patton
17-06-2019, 15:22
Bruno Conti è stato silurato tre anni fa, probabilmente è rimasto per questioni affettive.

e' ancora nella dirigenza, e a TRigoria, pardon, all'Eur non sanno manco che e' l'affetto, solo che il suo vecchio ruolo lo fanno altri.

Colin_n7
17-06-2019, 15:30
Il vantaggio suo è che ora può parlare sapendo di uscirne bene perché il progetto, se così si può definire, di Baldini è fallito a dir poco. Dunque, lui che era quasi sempre contrario a quelle scelta automaticamente ha sempre avuto ragione.

Ma io sono sicuro che non sia un parlare col senno del poi. Perché sono stati commessi errori talmente tanto macroscopici che non ci voleva la sua conferenza stampa per capirli, vedi, ad esempio, il fare mercato a discrezione propria senza coinvolgere l'allenatore dopo la semifinale di CL...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
17-06-2019, 15:32
Dai, non e' andato in ritiro l'anno scorso, o nel tour USA, non si vedeva a Trigoria, non interagiva con la dirigenza.
Se vuoi fare il dirigente attivo devi farti valere, anche rompendo i maroni.
Pure su De Rossi, sei un dirigente anche tu, cerca di far cambiare idea alla societa', mettiti in mezzo.

Totti, come dici tu, avrebbe avuto un valore eccezionale solo per fama e carisma, ma non lo ha mai sfruttato se non in pochissimi momenti (tipo quando andava a lamentarsi in tv).
Poteva essere il nostro valore aggiunto ma non e' che lo puoi essere solo se ti pregano di farlo, puoi prendere delle iniziative.

La deromanizzazione? Fino ad adesso vedo solo un problema Totti e De Rossi, casi diversi comunque. Vediamo con Florenzi, i due Pellegrini, ci metto tutti i giovani della primavera, delle giovanili e dell'Accademy, ci metto Bruno, De Rossi Senior, etc.
Il problema non e' la deromanizzazione ma la gestione di immagine oscena che e' stata fatta.
Imho la sua opinione non è mai stata tenuta seriamente in considerazione.

Non ha l'esperienza, probabilmente, per comunicare con i capi in modo più ficcante, ma se lui dice A e poi fanno sempre B un po' ti incazzi. Ancora di più se non ti interpellano proprio nelle scelte (vedi l'allenatore nuovo).

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Oronzo Cana'
17-06-2019, 15:33
e' ancora nella dirigenza, e a TRigoria, pardon, all'Eur non sanno manco che e' l'affetto, solo che il suo vecchio ruolo lo fanno altri.
Visti i risultati positivi portati da Conti durante la sua gestione, la poca sostanza del suo incarico attuale ed i discutibili risultati del suo sostituto(con una capacità di sostituirlo che rimane ancora tutta da dimostrare) risulta difficile pensare che la "promozione" di Conti non sia stata la classica promoveatur ut amoveatur.

Mike Patton
17-06-2019, 15:40
Visti i risultati positivi portati da Conti durante la sua gestione, la poca sostanza del suo incarico attuale ed i discutibili risultati del suo sostituto(con una capacità di sostituirlo che rimane ancora tutta da dimostrare) risulta difficile pensare che la "promozione" di Conti non sia stata la classica promoveatur ut amoveatur.

fortunatamente nelle giovanili qualcosa vinciamo sempre, se non e' la primavera sono altre categorie.

Mike Patton
17-06-2019, 15:54
penso che oggi insulterei pure Dino Viola.....................

fantaluca
17-06-2019, 16:03
perchè un dirigente dovrebbe tenere una conferenza stampa per dire che se ne va?

solo a Roma

olivar
17-06-2019, 16:23
perchè un dirigente dovrebbe tenere una conferenza stampa per dire che se ne va?

solo a Roma

Per fare teatrino :esd:

Oronzo Cana'
17-06-2019, 16:25
perchè un dirigente dovrebbe tenere una conferenza stampa per dire che se ne va?

solo a Roma
Me lo sono chiesto anche io a dire il vero. Credo che il suo obiettivo sia genuinamente di smascherare certi vizi mettendo a nudo la questione nella sua interezza. Per me lo fa perché effettivamente tifoso ed interessato a far migliorare le cose avendo capito le intenzioni della coppia al timone.
Se fosse stato egoista(o italicamente furbo) avrebbe potuto cogliere la palla al balzo con la dichiarazione del presidente e contrattare un lauto aumento di stipendio per stare zitto e continuare a non fare nulla.

Mike Patton
17-06-2019, 16:33
Me lo sono chiesto anche io a dire il vero. Credo che il suo obiettivo sia genuinamente di smascherare certi vizi mettendo a nudo la questione nella sua interezza. Per me lo fa perché effettivamente tifoso ed interessato a far migliorare le cose avendo capito le intenzioni della coppia al timone.
Se fosse stato egoista(o italicamente furbo) avrebbe potuto cogliere la palla al balzo con la dichiarazione del presidente e contrattare un lauto aumento di stipendio per stare zitto e continuare a non fare nulla.

scusa mi dici in quale modo sta conferenza stampa potrebbe migliorare la situazione?

Colin_n7
17-06-2019, 16:50
scusa mi dici in quale modo sta conferenza stampa potrebbe migliorare la situazione?
Adesso tutti sanno con certezza quello che già si intuiva. Se Fonseca fallisce, Baldini è tenuto ad andare a casa. In più la massa è interamente schierata dalla parte di Totti, con tutto ciò che ne consegue...

Diciamo che quest'anno il margine di fallimento non esiste proprio.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
17-06-2019, 16:55
la massa era schierata anche prima, Baldini da che so io non ha ruolo attivo in societa' ma fa da consulente di Pallotta (quindi manco si deve dimettere), le cose che dice Totti vengono scritte da giorni.
Per me l'esito di questa conferenza e:

La Roma puo' solo fallire perche' Fonseca e' stato messo nella peggior posizione possibile (e ci sara' gente che sorridera')
Svalutazione della Roma (altra gente che si sfreghera' le mani)

A mio avviso Totti e' stato usato ancora una volta, vediamo come andra' a finire. La cosa sicura e' che non ha fatto il bene della Roma

Oronzo Cana'
17-06-2019, 17:13
scusa mi dici in quale modo sta conferenza stampa potrebbe migliorare la situazione?

In diversi modi.

Innanzitutto i tempi, fatta in questa fase della stagione questa cosa lascia la possibilità di correggere la situazione qualora lo si volesse e lascia tutto il tempo per assumere un altro pupazzo(per i tottiani) o un migliore e più capace direttore tecnico plenipotenziario(per i pallottiani).

In secondo luogo perché mettendo in piazza tutta la situazione si disinnescano i vari giornalai che si inventano di tutto per campare. (ci sono radio che già dicono che con 3 sconfitte in 5 partite sarebbe difficile per uno che non ha l'appeal di Conte conservare la panchina.....alla faccia dei giornalisti/tifosi e se non fossero tifosi???? poi si lamentano di essere antipatici a pallotta, chissà come mai????)

In terzo luogo, adesso tanti alibi e tante bugie sono venute a cadere.

Quarto, visto che le "veline" vengono già passate sottobanco ai giornalisti, fino ad arrivare a email destabilizzanti, forse le parole di uno che parla con gli occhi rossi dalla commozione, che ci mette la faccia e rinuncia ad un lavoro comodo sottocasa potrebbero essere ben più significative e veritiere di fantasiose ricostruzioni.

Quinto, perché ha ribadito concetti importanti con affermazioni che bisogna avere coraggio e solide certezze per reputare di facciata, e cioè che la società per la quale tifa e lavorava viene prima di tutto e che dalla parte dei tifosi e giornalai non bisogna scadere nei personalismi e nelle contrapposizioni di persone. Infatti non ha attaccato le persone ma i comportamenti professionali, e per uno che "non ha avuto voglia di studiare, di applicarsi per fare il dirigente, di trovare il tempo per fare il dirigente al posto delle ferie e delle partitelle", sono concetti evoluti che sfuggono ai più. Chissà se avesse studiato...

Sesto, perché se fosse andato via in silenzio le polemiche sarebbero state infinite e per tempi infiniti, così come le illazioni su motivazioni e retroscena e questo non avrebbe di certo fatto bene alla squadra nella nuova stagione. Adesso invece non ci sono interpretazioni da fare, e già al ritiro l'eco di quanto accaduto sarà possibilmente spento.

Settimo, perché adesso chi agisce nell'ombra senza che si sappia cosa faccia e fin dove possa spingersi, è stato realmente indicato da qualcuno che può realmente sapere come stanno le cose. Questo toglie ogni alibi per il futuro, soprattutto in una situazione in cui la colpa è sempre stata data a chi andava via(calciatori, allenatori, dirigenti sportivi ....)

Ottavo, perché in questo modo ci sarà sempre meno gente convinta che si possa fare calcio solo nei 90 minuti della partita e che tutto il resto sia un contorno quasi superfluo. Anzi, ha mostrato che come dirigente le idee le ha chiare, quando afferma che senza la voce e la vicinanza del "padrone" le cose non possono mai andare bene(cose che vale per tutte le aziende del mondo e non si vede motivo per cui non debba valere solo nelle aziende calcistiche).

Nono, perché ha detto che anche da "dentro" si nota chiaramente che senza un progetto societario serio e realistico non si possono gettare le basi per fare calcio come vorrebbero i tifosi della Roma.(Juventus, Napoli, Atalanta, Lazio, Torino insegnano... prima viene un chiaro assetto societario e poi si costruisce il resto)

Decimo, avendo fornito un alibi gigante ad allenatore e giocatori, i quali da ora in poi potranno dire che le cose vanno male per il disordine societario, ha messo con le spalle al muro la rimanente dirigenza soprattutto sulla questione comunicazione/verità. Non si potrà dire che Fonseca avrà una squadra per vincere qualora fosse fatta di 18enni, si dovrebbe smettere di promettere risultati difficilmente preventivabili a bocce ferme.

Mike Patton
17-06-2019, 17:40
In diversi modi.

Innanzitutto i tempi, fatta in questa fase della stagione questa cosa lascia la possibilità di correggere la situazione qualora lo si volesse e lascia tutto il tempo per assumere un altro pupazzo(per i tottiani) o un migliore e più capace direttore tecnico plenipotenziario(per i pallottiani).

In secondo luogo perché mettendo in piazza tutta la situazione si disinnescano i vari giornalai che si inventano di tutto per campare. (ci sono radio che già dicono che con 3 sconfitte in 5 partite sarebbe difficile per uno che non ha l'appeal di Conte conservare la panchina.....alla faccia dei giornalisti/tifosi e se non fossero tifosi???? poi si lamentano di essere antipatici a pallotta, chissà come mai????)

In terzo luogo, adesso tanti alibi e tante bugie sono venute a cadere.

Quarto, visto che le "veline" vengono già passate sottobanco ai giornalisti, fino ad arrivare a email destabilizzanti, forse le parole di uno che parla con gli occhi rossi dalla commozione, che ci mette la faccia e rinuncia ad un lavoro comodo sottocasa potrebbero essere ben più significative e veritiere di fantasiose ricostruzioni.

Quinto, perché ha ribadito concetti importanti con affermazioni che bisogna avere coraggio e solide certezze per reputare di facciata, e cioè che la società per la quale tifa e lavorava viene prima di tutto e che dalla parte dei tifosi e giornalai non bisogna scadere nei personalismi e nelle contrapposizioni di persone. Infatti non ha attaccato le persone ma i comportamenti professionali, e per uno che "non ha avuto voglia di studiare, di applicarsi per fare il dirigente, di trovare il tempo per fare il dirigente al posto delle ferie e delle partitelle", sono concetti evoluti che sfuggono ai più. Chissà se avesse studiato...

Sesto, perché se fosse andato via in silenzio le polemiche sarebbero state infinite e per tempi infiniti, così come le illazioni su motivazioni e retroscena e questo non avrebbe di certo fatto bene alla squadra nella nuova stagione. Adesso invece non ci sono interpretazioni da fare, e già al ritiro l'eco di quanto accaduto sarà possibilmente spento.

Settimo, perché adesso chi agisce nell'ombra senza che si sappia cosa faccia e fin dove possa spingersi, è stato realmente indicato da qualcuno che può realmente sapere come stanno le cose. Questo toglie ogni alibi per il futuro, soprattutto in una situazione in cui la colpa è sempre stata data a chi andava via(calciatori, allenatori, dirigenti sportivi ....)

Ottavo, perché in questo modo ci sarà sempre meno gente convinta che si possa fare calcio solo nei 90 minuti della partita e che tutto il resto sia un contorno quasi superfluo. Anzi, ha mostrato che come dirigente le idee le ha chiare, quando afferma che senza la voce e la vicinanza del "padrone" le cose non possono mai andare bene(cose che vale per tutte le aziende del mondo e non si vede motivo per cui non debba valere solo nelle aziende calcistiche).

Nono, perché ha detto che anche da "dentro" si nota chiaramente che senza un progetto societario serio e realistico non si possono gettare le basi per fare calcio come vorrebbero i tifosi della Roma.(Juventus, Napoli, Atalanta, Lazio, Torino insegnano... prima viene un chiaro assetto societario e poi si costruisce il resto)

Decimo, avendo fornito un alibi gigante ad allenatore e giocatori, i quali da ora in poi potranno dire che le cose vanno male per il disordine societario, ha messo con le spalle al muro la rimanente dirigenza soprattutto sulla questione comunicazione/verità. Non si potrà dire che Fonseca avrà una squadra per vincere qualora fosse fatta di 18enni, si dovrebbe smettere di promettere risultati difficilmente preventivabili a bocce ferme.

Opinioni, a me la conferenza non ha dato questa impressione, ma manco una dele cose che hai elencato.
Che poi siano giuste non ci piove, almeno la maggioranza di quello che hai scritto, ma a me la conferenza stampa non ha dato questa impressione

fantaluca
17-06-2019, 18:14
dettagliatemi l'obbiettivo della Roma per capire a fine anno se l'ha raggiunto o meno... con i nomi che sento sarà un successo la salvezza :esd:

Colin_n7
17-06-2019, 19:02
la massa era schierata anche prima, Baldini da che so io non ha ruolo attivo in societa' ma fa da consulente di Pallotta (quindi manco si deve dimettere), le cose che dice Totti vengono scritte da giorni.
Per me l'esito di questa conferenza e:

La Roma puo' solo fallire perche' Fonseca e' stato messo nella peggior posizione possibile (e ci sara' gente che sorridera')
Svalutazione della Roma (altra gente che si sfreghera' le mani)

A mio avviso Totti e' stato usato ancora una volta, vediamo come andra' a finire. La cosa sicura e' che non ha fatto il bene della Roma
È vero che non ha un ruolo in organigramma, ma è lui che decide. Se la Roma, che ha messo su lui in pratica, dovesse nuovamente fallire, non vedo come Pallotta possa ancora permettersi di essere consigliato da qualcuno che NON SA DECIDERE per il bene della società.

Poi magari si perseverà fino all'inevitabile tramonto del progetto stadio. E allora non ci resterebbe che attendere questo evento liberatorio.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
17-06-2019, 20:09
Ecco quanto pubblicato sul sito ufficiale della Roma:

A seguito dell’annuncio in data odierna da parte di Francesco Totti di dimettersi dal Club e di non accettare il ruolo di Direttore Tecnico, l’AS Roma ha rilasciato la seguente nota ufficiale:

Il Club è estremamente amareggiato nell’apprendere che Francesco Totti ha annunciato di lasciare la Società e di non assumere la posizione di Direttore Tecnico dell'AS Roma. Gli avevamo proposto questo ruolo dopo la partenza di Monchi ed eravamo ancora in attesa di una risposta.

Riteniamo che il ruolo offerto a Francesco sia uno dei più alti nei nostri quadri dirigenziali: una posizione che ovviamente richiede dedizione e impegno totali, come ci si aspetta da tutti i dirigenti all'interno del Club.

Eravamo pronti a essere pazienti con Francesco e ad aiutarlo a mettere in pratica questa trasformazione da grande calciatore a grande dirigente. Il ruolo di Direttore Tecnico è la carica in cui credevamo potesse crescere e in cui ci siamo proposti di supportarlo durante la fase di adattamento.

Nonostante comprendiamo quanto sia stato difficile per lui decidere di lasciare l’AS Roma dopo trent’anni, non possiamo che rilevare come la sua percezione dei fatti e delle scelte adottate dal Club sia fantasiosa e lontana dalla realtà.

Riguardo ai ripetuti riferimenti al suo possibile ritorno con l’insediamento di una nuova proprietà, in aggiunta alle informazioni raccolte da lui stesso in tutto il mondo circa soggetti interessati al Club, ci auguriamo che questa non sia un’anticipazione inopportuna di un tentativo di acquisizione: scenario che potrebbe essere molto delicato in considerazione del fatto che l’AS Roma è una società quotata in borsa.

La proprietà non ha alcuna intenzione di mettere la Roma in vendita adesso o in futuro.

Auguriamo a Francesco buona fortuna per quello che deciderà di fare.



Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
17-06-2019, 20:10
Risposta di forma e anche piuttosto patetica in quanto fa una precisazione inutile su un presunto passaggio di proprietà mai citato da Totti.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
17-06-2019, 20:14
Frecciatina a Totti assorto nei suoi vari impegni non istituzionali

Colin_n7
17-06-2019, 20:44
Frecciatina a Totti assorto nei suoi vari impegni non istituzionaliChe, stando a quello che ha detto Totti, erano presi in accordo col club...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
17-06-2019, 20:53
Primi effetti della conferenza... Insulti a Florenzi.

Mi aspetto insulti pure a Pastore, smerdato da Totti.

Per me sta conferenza avrà solo effetti negativi. Totti non aveva e non ha ancora la testa da dirigente

olivar
17-06-2019, 21:30
Che, stando a quello che ha detto Totti, erano presi in accordo col club...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Più facile fossero fatti con il permesso del club, ci mancherebbe altro.

olivar
17-06-2019, 21:30
Primi effetti della conferenza... Insulti a Florenzi.

Mi aspetto insulti pure a Pastore, smerdato da Totti.

Per me sta conferenza avrà solo effetti negativi. Totti non aveva e non ha ancora la testa da dirigente

Insulti a Florenzi e Pastore mi sembrano cosa buona e giusta a prescindere

Colin_n7
17-06-2019, 21:31
Più facile fossero fatti con il permesso del club, ci mancherebbe altro.
Del resto se non lo lasciavano andare nemmeno in giro per il mondo a fare un po' di pubblicità come impiegava le sue giornate?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
17-06-2019, 21:33
Primi effetti della conferenza... Insulti a Florenzi.

Mi aspetto insulti pure a Pastore, smerdato da Totti.

Per me sta conferenza avrà solo effetti negativi. Totti non aveva e non ha ancora la testa da dirigentePiù che Pastore andrebbe insultato, ancora di più, Monchi che l'ha preso.

Non ci voleva certo Totti per capire che era meglio Ziyech di quel cadavere...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
17-06-2019, 21:33
Del resto se non lo lasciavano andare nemmeno in giro per il mondo a fare un po' di pubblicità come impiegava le sue giornate?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Pubblicità a se stesso o all'AS ROMA?

Colin_n7
17-06-2019, 21:35
Pubblicità a se stesso o all'AS ROMA?
Un po' a tutti e due. Finché hai un ruolo in una società, sebbene poco chiaro e di facciata, la rappresenti cmq.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
17-06-2019, 21:39
Insulti a Florenzi e Pastore mi sembrano cosa buona e giusta a prescindere

Non condivido, soprattutto per Alessandro.

Khabar
17-06-2019, 22:22
Primi effetti della conferenza... Insulti a Florenzi.

Mi aspetto insulti pure a Pastore, smerdato da Totti.

Per me sta conferenza avrà solo effetti negativi. Totti non aveva e non ha ancora la testa da dirigenteMa perché insulti a Florenzi?

Mike Patton
18-06-2019, 09:28
Ma perché insulti a Florenzi?

Perche' gli hanno fatto la domanda sui romani rimasti in squadra; su Florenzi e' stato molto freddo, chiamandolo per cognome, su Pellegrini invece si e' lasciato andare in elogi.
Ora non sarebbe nulla ma nell'ambiente marcio che c'e' qui e' stato visto come un segno del tradimento di Florenzi.

Ecco perche' quando si parla qui si deve andare con i piedi di piombo

dEUS
18-06-2019, 10:10
Perche' gli hanno fatto la domanda sui romani rimasti in squadra; su Florenzi e' stato molto freddo, chiamandolo per cognome, su Pellegrini invece si e' lasciato andare in elogi.
Ora non sarebbe nulla ma nell'ambiente marcio che c'e' qui e' stato visto come un segno del tradimento di Florenzi.

Ecco perche' quando si parla qui si deve andare con i piedi di piombo

Magari non c'è feeling, come può succedere in qualsiasi posto di lavoro tra colleghi.

Mike Patton
18-06-2019, 10:11
Magari non c'è feeling, come può succedere in qualsiasi posto di lavoro tra colleghi.

lo penso anche io...ma sai che deriva puo' prendere sta cosa

Khabar
18-06-2019, 14:11
Perche' gli hanno fatto la domanda sui romani rimasti in squadra; su Florenzi e' stato molto freddo, chiamandolo per cognome, su Pellegrini invece si e' lasciato andare in elogi.
Ora non sarebbe nulla ma nell'ambiente marcio che c'e' qui e' stato visto come un segno del tradimento di Florenzi.

Ecco perche' quando si parla qui si deve andare con i piedi di piombo:facepalm:

Colin_n7
18-06-2019, 19:05
Il Milan forse rinuncia alla EL...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
18-06-2019, 19:38
Il Milan forse rinuncia alla EL...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Bel regalino

Giangy
18-06-2019, 19:46
Quante cagate ho letto ed ascolta in questi giorni sulla situazione Roma.
Il problema che i romanisti non vogliono capire che Totti era una risorsa grossa quando ancora poteva correre sul campo sufficientemente per 90°. Dopo è stato un handicap sia in campo che ora fuori.
Voi vorreste realmente un Totti (non pensate alla bandiera....pensate all'uomo ed alla sua preparazione) come dirigente tecnico della squadra? Vi rammento che il ragazzo durante la sua carriera ha fatto saltare dalla Roma più di un allenatore o di un compagno di squadra che non apprezzava o lo metteva in cattiva luce.

Giangy
18-06-2019, 20:13
https://www.ultimouomo.com/francesco-totti-resa-dei-conti-roma/

Colin_n7
18-06-2019, 22:04
Quante cagate ho letto ed ascolta in questi giorni sulla situazione Roma.
Il problema che i romanisti non vogliono capire che Totti era una risorsa grossa quando ancora poteva correre sul campo sufficientemente per 90°. Dopo è stato un handicap sia in campo che ora fuori.
Voi vorreste realmente un Totti (non pensate alla bandiera....pensate all'uomo ed alla sua preparazione) come dirigente tecnico della squadra? Vi rammento che il ragazzo durante la sua carriera ha fatto saltare dalla Roma più di un allenatore o di un compagno di squadra che non apprezzava o lo metteva in cattiva luce.
Totti è l'emblema della situazione societaria attuale: chiunque, con capacità o meno, provi a partecipare in modo attivo alle decisioni societarie si deve scontrare, e finisce col perdere, con quanto si decide a Londra. Perché Pallotta si fida di Baldini e basta.

E temo che la cosa si sia ancora più acuita dopo il fallimento di Monchi, che Pallotta ha preso sotto braccio affidandogli interamente la gestione sportiva della squadra: visto il casino che ha combinato, meglio tornare ad affidarsi esclusivamente a chi si conosce meglio.

Il punto è che molte decisioni che vengono prese a Londra sembrano prese con lo sfizio di far soffrire ancora di più tutta la tifoseria, perché dal punto di vista sportivo è stato un quasi costante fallimento da 8 anni a questa parte. E questo ormai ha stancato tutti.

Totti forse non sarà stato capace e preparato, ma di calcio ne capisce inevitabilmente. Metterlo dentro la gestione sportiva secondo me non avrebbe fatto male.

E la cosa paradossale è che Pallotta ha scritto una lettera un mese fa in cui ammetteva di aver sbagliato ad essersi fidato di Monchi e ad avergli delegato completamente la gestione della squadra. E ora che si fa? Si continua a fare la stessa cosa lasciando però che sia il solo Baldini a mettere l'ultima parola sulla fattibilità o meno di un'operazione? Cosa cambia?

Il DS allora a cosa serve? Il DT a cosa serve? L'allenatore serve solo a preparare i calciatori? E Fienga?

Finché chiunque dovrebbe prendere decisioni finisce con lo scontrarsi con la volontà di uno, tra l'altro consulente societario e niente più dalle dubbie capacità sportive, non ne usciremo mai.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
18-06-2019, 22:13
8 anni di fallimenti, non è che prima la vostra storia sia così piena di successi... aldilà del mero trofeo anche con la gestione Sensi mi pare non ve la passavate così bene

enigmainsoluto
19-06-2019, 09:38
Se solo mettessero una pietra sopra il progetto stadio... Il clima generale mi sembra quello giusto per mandare tutto all'aria

olivar
19-06-2019, 09:41
Se solo mettessero una pietra sopra il progetto stadio... Il clima generale mi sembra quello giusto per mandare tutto all'aria

È palese che salterà. Era palese sin dalle elezioni di 3 anni fa.

Se poi ci aggiungi che la follia di alcuni vostri ultras si è aggiunta al già inspiegabilmente nutrito gruppo “No stadio” la frittata è fatta

enigmainsoluto
19-06-2019, 11:09
È palese che salterà. Era palese sin dalle elezioni di 3 anni fa.

Se poi ci aggiungi che la follia di alcuni vostri ultras si è aggiunta al già inspiegabilmente nutrito gruppo “No stadio” la frittata è fatta

Io sono contro la mancata realizzazione dello stadio (è assurdo che una squadra di calcio chiamiamola di vertice non possa avere uno stadio di proprietà oggigiorno), ma se è l'unico modo per mandare via Pallotta....

fantaluca
19-06-2019, 11:10
state parecchio male a Roma... siete arrivati al mi taglio l'uccello per dare noia a mia moglie...

Mike Patton
19-06-2019, 11:19
Voi vorreste realmente un Totti (non pensate alla bandiera....pensate all'uomo ed alla sua preparazione) come dirigente tecnico della squadra? Vi rammento che il ragazzo durante la sua carriera ha fatto saltare dalla Roma più di un allenatore o di un compagno di squadra che non apprezzava o lo metteva in cattiva luce.

Hai notizie che noi non sappiamo???
Ovvio che la stella della squadra incida sulle decisioni tecniche, capita anche alla Juve dove CR7 ha fatto sfanculare Allegri.
Dove sarebbe il problema?

Poi scusa ma ci sono state persone che avevano la terza media ma facevano il bello ed il cattivo tempo del calcio italiano, adesso Totti sarebbe un problema se non e' "preparato" ? Dipende cosa gli fai fare, come DT andrebbe bene.

Colin_n7
19-06-2019, 11:19
8 anni di fallimenti, non è che prima la vostra storia sia così piena di successi... aldilà del mero trofeo anche con la gestione Sensi mi pare non ve la passavate così beneLa Sensi non si era mai presentata dicendo "dateci 5 anni e saremo sul tetto del Mondo"...

Non dico che si pensava che potessimo vincere la CL in pochi anni, ma nemmeno di trovarci a questo punto dopo 8 anni...

Se solo mettessero una pietra sopra il progetto stadio... Il clima generale mi sembra quello giusto per mandare tutto all'ariaOggi da una parte si legge che il Comune ha dato un ultimatum definitivo, dall'altra che le parti si sono avvicinate...

È indubbio che lo stadio serve per tanti motivi. Ma questo tira e molla infinito che si protrae da 3 anni sembra non aver mai fine. Se dobbiamo continuare a trascinarci così per chissà quanto tempo ancora, allora che salti tutto e ricominciamo daccapo con una nuova società. Probabilmente qualche investitore più facoltoso di Pallotta lo stadio lo potrebbe tirare su in tempi più veloci rispetto a quelli attuali...


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
19-06-2019, 11:20
Io sono contro la mancata realizzazione dello stadio (è assurdo che una squadra di calcio chiamiamola di vertice non possa avere uno stadio di proprietà oggigiorno), ma se è l'unico modo per mandare via Pallotta....

E tu sei certo che con un Ferrero (la butto lì) la situazione sarebbe migliore? Perché se Pallotta vende mica è detto che andate in meglio...

enigmainsoluto
19-06-2019, 11:32
state parecchio male a Roma... siete arrivati al mi taglio l'uccello per dare noia a mia moglie...

Diciamo che non è proprio così. Lo definirei piuttosto un "non lo do a mia moglie per chiedere il divorzio"

enigmainsoluto
19-06-2019, 11:42
E tu sei certo che con un Ferrero (la butto lì) la situazione sarebbe migliore? Perché se Pallotta vende mica è detto che andate in meglio...

Di certo esiste soltanto ciò che è già accaduto. 8 anni di nulla. Con la metà dei più forti giocatori venduti ora saremmo una squadra di vertice. Ma il punto non è nemmeno questo. Il fatto è che la cosa abbiamo capito che non cambierà mai. Ora (s)vendiamo anche Manolas, forse Pellegrini, leggo di fuggi fuggi e d'altronde non me sarei stupito. Se abbandonano giocoforza i vari DDR, Totti (gente che dalla Roma non se ne sarebbe allontanata mai di sua sponte) , se vedono che non si vince niente, che non si fa nemmeno la Champions, che si parla un'altra volta, l'ennesima, sempre, di rivoluzione (nemmeno il Che o Garibaldi ne hanno fatte tante in così poco tempo)...
Ci vuole un presidente che anche se non ha i miliardi da investire almeno non smantella. Guardare Napoli. Non hanno mai fatto campagne ultrafaraoniche ma i giocatori buoni li hanno sempre tenuti tranne quando la cifra era irrifiutabile. Non cito solo Higuain, ma anche per Cavani e Lavezzi hanno ricavato cifre grosse se non ricordo male (per le cifre di quei tempi ovviamente).

Comunque se fosse vero l'interesse del fondo arabo padrone del PSG....

olivar
19-06-2019, 12:05
Nel frattempo si legge di Roma su Mertens

Oronzo Cana'
19-06-2019, 12:31
state parecchio male a Roma... siete arrivati al mi taglio l'uccello per dare noia a mia moglie...

Ma è quello che è già successo con Marino ed il suo schieramento di appartenenza. (e guardacaso c'era un progetto di stadio ben migliore dato che concedeva di costruire anche altra edilizia a patto di realizzare prima le opere pubbliche).
Le conseguenze di quanto fatto allora mica ricadranno mai sugli autori.

olivar
19-06-2019, 14:50
Intanto ai preliminari di EL incontrerete la vincente tra
Debreceni-Kukesi

fantaluca
19-06-2019, 15:30
Intanto ai preliminari di EL incontrerete la vincente tra
Debreceni-Kukesi

:rotfl:

Colin_n7
19-06-2019, 21:44
Intanto ai preliminari di EL incontrerete la vincente tra
Debreceni-KukesiMeno male che non abbiamo beccato lo Slovan Bratislava...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
20-06-2019, 00:34
Con l'uscita del Milan non dovremo nemmeno fare i preliminari

olivar
20-06-2019, 06:48
Con l'uscita del Milan non dovremo nemmeno fare i preliminari

In attesa che avvenga veramente :look:

Avete pure rinunciato al viaggio negli usa

Colin_n7
20-06-2019, 12:00
In attesa che avvenga veramente :look:

Avete pure rinunciato al viaggio negli usaChe a prescindere è una buona notizia.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
21-06-2019, 08:59
Bartra e Veretout i nomi caldi per difesa e centrocampo.

In un periodo di vacche magrissime sono nomi che non mi dispiacciono nemmeno.

Il problema è che ci toccherà prima svendere Manolas e Dzeko entro il 30 giugno, che giustamente Napoli e Inter stanno aspettando di portarli via risparmiando qualcosa. Di acquistare se ne parla, forse, da luglio.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
21-06-2019, 09:26
non penso cederanno su Manolas, su Dzeko penso che tra i 16-17 milioni si farà.

Giangy
21-06-2019, 09:53
Totti è l'emblema della situazione societaria attuale: chiunque, con capacità o meno, provi a partecipare in modo attivo alle decisioni societarie si deve scontrare, e finisce col perdere, con quanto si decide a Londra. Perché Pallotta si fida di Baldini e basta.

E temo che la cosa si sia ancora più acuita dopo il fallimento di Monchi, che Pallotta ha preso sotto braccio affidandogli interamente la gestione sportiva della squadra: visto il casino che ha combinato, meglio tornare ad affidarsi esclusivamente a chi si conosce meglio.

Il punto è che molte decisioni che vengono prese a Londra sembrano prese con lo sfizio di far soffrire ancora di più tutta la tifoseria, perché dal punto di vista sportivo è stato un quasi costante fallimento da 8 anni a questa parte. E questo ormai ha stancato tutti.

Totti forse non sarà stato capace e preparato, ma di calcio ne capisce inevitabilmente. Metterlo dentro la gestione sportiva secondo me non avrebbe fatto male.

E la cosa paradossale è che Pallotta ha scritto una lettera un mese fa in cui ammetteva di aver sbagliato ad essersi fidato di Monchi e ad avergli delegato completamente la gestione della squadra. E ora che si fa? Si continua a fare la stessa cosa lasciando però che sia il solo Baldini a mettere l'ultima parola sulla fattibilità o meno di un'operazione? Cosa cambia?

Il DS allora a cosa serve? Il DT a cosa serve? L'allenatore serve solo a preparare i calciatori? E Fienga?

Finché chiunque dovrebbe prendere decisioni finisce con lo scontrarsi con la volontà di uno, tra l'altro consulente societario e niente più dalle dubbie capacità sportive, non ne usciremo mai.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Pallotta è entrato alla Roma, promettendo tanto, perchè aveva in mente un progetto nel quale era primario la parte di costruzione dello stadio e di tutto quello che gli girava attorno. A fronte di quello poteva pensare a portare la Roma a vincere qualcosa. Fallito quello è rimasto con la stessa identica Roma di Sensi, etc etc....una squadra di seconda fascia per quanto riguarda le vittorie, sebbene di prima fascia in senso lato.

Pallotta non ha grandi competenze sportive, nel calcio soprattutto, pertanto ha delegato tale attività a chi lui ritiene valido per farlo, per gestire una società con le risorse a disposizione. Senza fare spese pazze o sperperi per, forse, vincere uno scudetto. Non è un tifoso, è evidente.

Totti ha sicuramente grandi competenze TECNICHE, cioè sa giocare a calcio. Che lo sappia insegnare è tutto da dimostrare. Ma anche fosse, la figura che lui ricopriva, il Direttore Tecnico, è spesso d'intralcio se nella stessa società ci sta un allenatore preparato ed un DS che sa il suo mestiere. Insomma...il Direttore Tecnico non compra giocatori, cosa che spetta al DS, ma dovrebbe dirigere la componente tecnica. Ma per farlo devi avere una visione comune con l'allenatore, altrimenti tu vai da una parte e lui dall'altra.
il DT è una figura spesso inutile, se non in squadre dove l'allenatore si adegua a quello che gli viene portato in dote dalla squadra.

Totti oltretutto in questo campo non ha nessuna esperienza, e probabilmente ha poca malizia nel capire che la sua figura oggi era solo quella di dare, al massimo, un consiglio tecnico su eventuali soggetti da acquistare. Non è detto che essere bravi giocatori ti porti anche ad essere dei bravi valutatori di giocatori.

Mike Patton
21-06-2019, 12:25
Pallotta è entrato alla Roma, promettendo tanto, perchè aveva in mente un progetto nel quale era primario la parte di costruzione dello stadio e di tutto quello che gli girava attorno. A fronte di quello poteva pensare a portare la Roma a vincere qualcosa. Fallito quello è rimasto con la stessa identica Roma di Sensi, etc etc....una squadra di seconda fascia per quanto riguarda le vittorie, sebbene di prima fascia in senso lato.

Pallotta non ha grandi competenze sportive, nel calcio soprattutto, pertanto ha delegato tale attività a chi lui ritiene valido per farlo, per gestire una società con le risorse a disposizione. Senza fare spese pazze o sperperi per, forse, vincere uno scudetto. Non è un tifoso, è evidente.

Totti ha sicuramente grandi competenze TECNICHE, cioè sa giocare a calcio. Che lo sappia insegnare è tutto da dimostrare. Ma anche fosse, la figura che lui ricopriva, il Direttore Tecnico, è spesso d'intralcio se nella stessa società ci sta un allenatore preparato ed un DS che sa il suo mestiere. Insomma...il Direttore Tecnico non compra giocatori, cosa che spetta al DS, ma dovrebbe dirigere la componente tecnica. Ma per farlo devi avere una visione comune con l'allenatore, altrimenti tu vai da una parte e lui dall'altra.
il DT è una figura spesso inutile, se non in squadre dove l'allenatore si adegua a quello che gli viene portato in dote dalla squadra.

Totti oltretutto in questo campo non ha nessuna esperienza, e probabilmente ha poca malizia nel capire che la sua figura oggi era solo quella di dare, al massimo, un consiglio tecnico su eventuali soggetti da acquistare. Non è detto che essere bravi giocatori ti porti anche ad essere dei bravi valutatori di giocatori.

ero pronto a risponderti per le rime :D Invece sono d'accordo su tutto

olivar
21-06-2019, 14:20
ero pronto a risponderti per le rime :D Invece sono d'accordo su tutto

Mike laziale, sia messo a verbale

Mike Patton
21-06-2019, 15:13
ahahah, ma tu piu' di noi visto che apri i topic della lazio :D

olivar
21-06-2019, 15:18
ahahah, ma tu piu' di noi visto che apri i topic della lazio :D

Apro i topic di chi poverino non li ha :o

Mike Patton
21-06-2019, 15:27
cmq prima plusvalenza Roma...venduto Ponce a 7-8 milioni allo spartak

olivar
21-06-2019, 15:39
cmq prima plusvalenza Roma...venduto Ponce a 7-8 milioni allo spartak

Lola?

Mike Patton
21-06-2019, 15:41
Lola?

bella topa quella :D
olivar il nuovo fantaluca :D

olivar
21-06-2019, 19:26
bella topa quella :D
olivar il nuovo fantaluca :D

Me sa che ormai è più magro lui di me

Giangy
21-06-2019, 21:04
ero pronto a risponderti per le rime :D Invece sono d'accordo su tutto

:jphail:

Fabatt
21-06-2019, 21:09
Però a Totti non è stata neanche la possibilità di dimostrare di essere capace in quel ruolo (o di confermare le perplessità di molti)..se gli offri una posizione poi o lo metti nelle condizioni di lavorare per poi agire in base ai risultati che ottiene, o non gliela offri

Proporre un ruolo per poi dire che non è pronto è ridicolo soprattutto in certe società (non calcistiche, ma aziendali) di livello..poteva fare l'"ambasciatore" mentre si formava se non era considerato pronto, basta essere chiari

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Giangy
21-06-2019, 21:39
Però a Totti non è stata neanche la possibilità di dimostrare di essere capace in quel ruolo (o di confermare le perplessità di molti)..se gli offri una posizione poi o lo metti nelle condizioni di lavorare per poi agire in base ai risultati che ottiene, o non gliela offri

Proporre un ruolo per poi dire che non è pronto è ridicolo soprattutto in certe società (non calcistiche, ma aziendali) di livello..poteva fare l'"ambasciatore" mentre si formava se non era considerato pronto, basta essere chiari

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Questo è quello che dice lui....attenti a dare sempre per oro colato quello che dice Totti. Magari hanno testato le sue capacità durante discorsi, riunioni, o semplicemente pareri. Quando ti accorgi che quello che hai davanti ha il vuoto vacuo nel cervello, oltre ad avere una classi di gioco indiscussa, c'è poco da dargli maniera di dimostrare che sei capace. Li si giocano milioni di euro, non è che gli stanno dando i bruscolini.

Fabatt
22-06-2019, 00:46
Mah a vedere i risultati (non di campo, ma di come stanno andando le cose in generale), non mi sembra che gli altri siano tanto meglio e chi è messo lì a giudicare se uno è competente o meno non mi sembra neanche lui così all'altezza :esd:
Non sto difendendo Totti, ma non lo sto neanche accusando di nulla.. secondo me tra quelli oggi (ieri) alla Roma è tra i pochi che almeno hanno vissuto campo e spogliatoio, sicuramente più di quelli che hanno ruoli decisionali


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

boico
22-06-2019, 13:18
Mah a vedere i risultati (non di campo, ma di come stanno andando le cose in generale), non mi sembra che gli altri siano tanto meglio e chi è messo lì a giudicare se uno è competente o meno non mi sembra neanche lui così all'altezza :esd:
Non sto difendendo Totti, ma non lo sto neanche accusando di nulla.. secondo me tra quelli oggi (ieri) alla Roma è tra i pochi che almeno hanno vissuto campo e spogliatoio, sicuramente più di quelli che hanno ruoli decisionali


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

stando dietro ad una scrivania non è detto che serva la stessa esperienza che occorre in campo, devi prendere decisioni di tipo immensamente differenti

poi possiamo stare a discuterne tutta la vita, ma si dovrebbe intanto sapere che ruolo avrebbe dovuto ricoprire attivamente, cosa gli avevano promesso che avrebbe dovuto fare, ed infine cosa lui ha realmente fatto


esempio: magari avrebbe dovuto fare da "tramite" tra squadra e dirigenza ed invece si è messo a dispensare consigli sugli acquisti, o viceversa... così è dura da capire

Colin_n7
23-06-2019, 15:10
Molto probabilmente si eseguirà il diritto di recompra su Frattesi, credo per girarlo a qualcuno in cambio di un titolare (Barella o Andersen imho).

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
24-06-2019, 14:40
Roma su Hysaj

fantaluca
24-06-2019, 14:42
Roma su Hysaj

:dead:

Mike Patton
24-06-2019, 14:48
Roma su Hysaj

non ho visto sta notizia, fonte?

Colin_n7
24-06-2019, 15:11
non ho visto sta notizia, fonte?
Gazzetta.

Ma credo sia un'emerita minchiata, come tante altre girate finora.


L'unico per cui ci si è mossi seriamente, per ora, è Veretout.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Alnitak
24-06-2019, 15:14
Roma su Hysaj

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Mike Patton
24-06-2019, 17:23
prima di prendere un terzino dovremmo vendere chi gia' c'e'.
Cmq mi sembra solo un'idea giornalistica visto l'interessamento del Napoli per Manolas

Colin_n7
24-06-2019, 19:08
Conferme da Pedullà. :|

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
24-06-2019, 21:12
Conferme da Pedullà. :|

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Allora non si fa

Colin_n7
24-06-2019, 21:18
Allora non si faSperiamo.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
25-06-2019, 08:10
Pare che col Napoli si metterà in piedi una doppia operazione: cessione di Manolas entro giugno per sistemare il solito maledetto bilancio e un acquisto da luglio in poi, o Diawara o Mertens. Potrebbero essere utili entrambi, in quanto il primo sarebbe un cambio giovane a centrocampo (ammesso però che arrivi Veretout, perché mi rifiuto di pensare che possa fare il titolare), mentre il secondo sarebbe un attaccante ideale per il gioco di Fonseca, nonché un giocatore abbastanza affidabile in fase realizzativa.

Veretout-Diawara in regia non sarebbe male. Niente di esaltante, sia chiaro, ma almeno non ci saremmo andati a pescare personaggi esotici dai ritmi totalmente sballati per il nostro campionato. Difficile che possano fare così schifo.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
25-06-2019, 11:32
io non prenderei ne' Diawara ne' Mertens, soprattutto il belga e' 32enne.
Diawara andrebbe ad ingolfare un reparto che ha gia'

Nzonzi'
Pellegrini
Cristante
Zaniolo
eventualmente Veretout

Se dai via 2 di questi centrocampisti allora ci starebbe anche Diawara, altrimenti sta bene al Napoli

olivar
25-06-2019, 12:17
Diawara Veretout per l’Intertoto andavano bene

Colin_n7
25-06-2019, 13:22
io non prenderei ne' Diawara ne' Mertens, soprattutto il belga e' 32enne.
Diawara andrebbe ad ingolfare un reparto che ha gia'

Nzonzi'
Pellegrini
Cristante
Zaniolo
eventualmente Veretout

Se dai via 2 di questi centrocampisti allora ci starebbe anche Diawara, altrimenti sta bene al Napoli

Ammesso che si giochi col 4321, servono 4 centrocampisti centrali, di cui 2 "registi", e 2 incursori/trequartisti. Se non si riesce a sbolognare Pastore a nessuno, i 2 trequartisti saranno lui e Pellegrini (e Zaniolo all'occorrenza, anche se giocherà più partendo largo). Di mediani attualmente abbiamo Cristante, Nzonzi e Coric. Direi che serve urgentemente qualcuno capace coi piedi (ben venga Veretout) e poi, magari, un altro che vada a rimpiazzare l'inutile Nzonzi (e allora Diawara ci può stare)


Detto questo, ho il sentore che Veretout andrà al Milan.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Lupo
25-06-2019, 15:32
Per me diawara vi arriva solo se non prendete veretout, anche perché entrambi sosssoldi per rimpolpare un reparto già grande.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mike Patton
25-06-2019, 16:01
anche io la penso cosi'...prima c'e' la difesa da sistemare, quindi Veretout (o forse Diawara) ed un difensore per rimpiazzare Manolas

Colin_n7
25-06-2019, 16:59
Un secondo cc non è una priorità, però credo che fino alla fine del mercato si cercherà di piazzare Nzonzi e prendere qualcun'altro.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

smoldino
25-06-2019, 18:25
Si parla di ElSha in Cina per 18M, 13M netti annui al calciatore :look:

olivar
25-06-2019, 19:20
Si parla di ElSha in Cina per 18M, 13M netti annui al calciatore :look:

I soldi sua

Colin_n7
25-06-2019, 19:35
Ma perché non dovremmo chiederne 40 a questi? Che ci facciamo con 18mln?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

smoldino
25-06-2019, 19:38
Ma perché non dovremmo chiederne 40 a questi? Che ci facciamo con 18mln?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkPlusvalenza di 15, niente male

Colin_n7
25-06-2019, 19:39
Plusvalenza di 15, niente maleSi ma sticazzi, dobbiamo rimpiazzare un titolare poi, e con 15 mln ci fai sto grandissimo callo. :|

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

fantaluca
25-06-2019, 19:59
cioè vendete quello che è il vostro miglior giocatore per 3 noccioline?

io davvero non riesco a capire niente di Roma e della Roma :|

DrSoul
25-06-2019, 21:25
ma dopo otto/nove anni di cura illuminata e "disciplinata" anche quest'anno devono essere immessi entro il 30 giugno dai 30 ai 60 milioni di euro….. ok o il ragioniere è della lazio o è stevie wonder…..
l'anno scorso semifinale di Champions, terza in campionato, firmi accordi con Hyundai e qatar airways, vendi alisson, strootmann e nainggolan e al 30 giugno 2019 devi sempre ripianarare dai 30 ai 60 milioni di euro ma se non si fatturava 300 e passa milioni di euro con la semifinale di Champions e quelle tre cessioni…..ma dove finivamo??!! Non oso immaginarlo!!!

DrSoul
25-06-2019, 21:27
Si ma sticazzi, dobbiamo rimpiazzare un titolare poi, e con 15 mln ci fai sto grandissimo callo. :|

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

tra l'altro in europa, se partono dzeko e manolas, rimane uno tra i più esperti. Fatto che in europa League conta parecchio

Colin_n7
25-06-2019, 23:08
cioè vendete quello che è il vostro miglior giocatore per 3 noccioline?

io davvero non riesco a capire niente di Roma e della Roma :|
Non sei davvero l'unico.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
25-06-2019, 23:44
In pratica le ultime notizie sono: via El Shaarawy per due lire bucate, via Manolas con lo sconto, via Dzeko per una lira mangiucchiata e un giovane ignoto. Dentro Diawara visto che Veretout andrà al Milan.

Penso che nemmeno il peggior pessimista del mondo potesse aspettarsi uno scenario più tragico di questo ad inizio mercato.

Che schifo.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
26-06-2019, 07:57
Nzonzi non si è presentato alle visite mediche

Khabar
26-06-2019, 08:46
Tutto sotto controllo

Colin_n7
26-06-2019, 09:47
Nzonzi non si è presentato alle visite mediche
Bah, se non erano d'accordo si prenderà una bella multa e poi sarà ceduto, se erano d'accordo vuol dire che sarà ceduto.

In ogni caso la fine è la stessa, quindi sticazzi.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
26-06-2019, 09:49
Bah, se non erano d'accordo si prenderà una bella multa e poi sarà ceduto, se erano d'accordo vuol dire che sarà ceduto.

In ogni caso la fine è la stessa, quindi sticazzi.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Si sì multa in arrivo

olivar
26-06-2019, 12:28
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190626/3ed4aed6451a838ad5901eca7679a8b7.jpg

Colin_n7
26-06-2019, 13:43
Sta storia che non si sa ancora cosa cazz si debba fare con la EL è abbastanza ridicola...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Khabar
26-06-2019, 14:03
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190626/3ed4aed6451a838ad5901eca7679a8b7.jpgCioè il caos più assoluto

Mike Patton
26-06-2019, 14:26
se la Uefa non ci dice quando caxxo dobbiamo giocare era inutile acorciare le vacanze ai giocatori

Mike Patton
26-06-2019, 16:03
Andrea Romagnoli va allo Spartak, operazione tra i 2 ed i 2.5 milioni.
In pratica ci guadagniamo piu' con lui che con la vendita di Ponce, sempre allo Spartak

Colin_n7
26-06-2019, 21:26
Se Diawara viene a fare il titolare credo che equivalga a dire che l'obiettivo massimo per la stagione sarà la salvezza.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
26-06-2019, 21:33
Se Diawara viene a fare il titolare credo che equivalga a dire che l'obiettivo massimo per la stagione sarà la salvezza.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

A fatica :esd:

Colin_n7
26-06-2019, 21:34
A fatica :esd:Almeno potremo dire di lottare per qualcosa. :qwe:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
26-06-2019, 21:56
Intanto anche il ragazzotto che doveva arrivare come contropartita per Dzeko ha rifiutato il trasferimento.

L'appetibilità della Roma attualmente è pari a quella del Foggia.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
26-06-2019, 22:00
Intanto anche il ragazzotto che doveva arrivare come contropartita per Dzeko ha rifiutato il trasferimento.

L'appetibilità della Roma attualmente è pari a quella del Foggia.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Diciamo che non è mai stata elevatissima (tendenzialmente l’Inter è decisamente più appetibile) ma ora ci state mettendo del vostro bene

Colin_n7
26-06-2019, 22:02
Diciamo che non è mai stata elevatissima (tendenzialmente l’Inter è decisamente più appetibile) ma ora ci state mettendo del vostro bene
Essere rifiutati anche da un ragazzotto di 18anni è emblematico...

In pratica l'unico che abbiamo preso è venuto solo perché dove stava non giocava mai. :facepalm:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Alnitak
26-06-2019, 22:03
Diciamo che non è mai stata elevatissima (tendenzialmente l’Inter è decisamente più appetibile) ma ora ci state mettendo del vostro bene

Io più che altro non capisco come sia possibile che una squadra che ha disputato la Champions per molti anni di fila, addirittura arrivando in semifinale lo scorso anno (con tutto ciò che economicamente ne consegue), ad oggi sia costretta a vendere mezza squadra.

Perché?

Colin_n7
27-06-2019, 07:13
Io più che altro non capisco come sia possibile che una squadra che ha disputato la Champions per molti anni di fila, addirittura arrivando in semifinale lo scorso anno (con tutto ciò che economicamente ne consegue), ad oggi sia costretta a vendere mezza squadra.

Perché?
Devono raccogliere una 40ina di mln entro il 30 giugno per chiudere in pari il bilancio. Perché non sia già in pari ce lo stiamo chiedendo un po' tutti.

Vendere mezza squadra è d'obbligo, vista sia la necessità di far partire gente che ha chiuso un ciclo con la Roma, sia per ridurre il monte ingaggi.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
27-06-2019, 08:06
Intanto altre fonti parlano di un rifiuto della Roma all'inserimento di Vergani nell'affare Dzeko. Trattativa impantanata.

Del resto, avendo già venduto Manolas, Ponce e Romagnoli dovremmo essere rientrati del necessario per sopravvivere, quindi ora possono anche permettersi di non essere presi per i testicoli anche dall'Inter...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

smoldino
27-06-2019, 08:43
Io più che altro non capisco come sia possibile che una squadra che ha disputato la Champions per molti anni di fila, addirittura arrivando in semifinale lo scorso anno (con tutto ciò che economicamente ne consegue), ad oggi sia costretta a vendere mezza squadra.

Perché?Se spendi più di 80M solo per Nzonzi, Pastore, Kluivert, Defrel capisci che possono anche vendere bene uno o due giocatori all'anno (vedi le varie plusvalenze di Salah, Alisson, Strootman, Nainggolan) ma alla fine nel lungo periodo avrai sempre perdite da ripianare. Comunque il saldo del calciomercato è stato spesso in positivo in questi ultimi anni, ma sempre per via che ogni anno un paio di giocatori top se ne andavano. Il problema è a livello finanziario (indebitamento pesante) che si ripercuote su tutto il resto (mancanza di infrastrutture, attrattività, ...). Alcuni passi sono stati fatti, soprattutto sull'immagine, ma in generale la gestione dirigenziale della Roma è negativa: ma quando hai una società che ha solamente un obiettivo in testa (lo stadio e il suo indotto) e non lo porta a termine, non ci si può aspettare nulla di diverso.
Comunque alcuni risultati sono stati raggiunti, come dei buoni percorsi in CL e le posizioni di rilievo della Serie A delle ultime stagioni; ma la situazione sta decisamente peggiorando.

Mike Patton
27-06-2019, 10:28
Attualmente, per incapacita' o cattiva stampa, sembra tutto nero intorno alla Roma.
Da parte mia credo che la CL la vedremo per qualche anno solo in TV.
Serve un rilancio, serve mandare via anche tutti i giocatori scontenti e re-iniziare un nuovo ciclo.

Poi, come dite in tanti, come si faccia a stare sempre molto in rosso, ogni anno, pur stravendendo i migliori giocatori, e' un mistero che ancora non ha spiegazioni.