PDA

Visualizza Versione Completa : A.C.F. Fiorentina Stagione 2019/2020



Pagine : [1] 2

Lupo
06-06-2019, 13:44
Si riparte con Rocco Comisso alla presidenza!

https://cdn.calciomercato.com/images/2018-11/fiorentina.facciata.2018.19.750x450.jpg

PRESIDENTE: ROCCO COMISSO

STAFF:

- Giancarlo Antognoni
- Vincenzo Vergine - Responsabile Settore Giovanili e Fiorentina Women's
- DANIELE PRADE' - Direttore Sportivo

ALLENATORE: Merdella

ROSA:

Portieri:

- Bartolomej Dragowski
- Andrea TERRACCIANO

Difensori:

4- Nikola Milenkovic DC 12/ott/1997 (21) Serbia
20- Germán Pezzella DC 27/giu/1991 (27) Argentina
5- Federico Ceccherini DC 11/mag/1992 (27) Italia
- JAcob RASMUSSEN DC 28/mag/1997 (22) Danimarca
3- Cristiano Biraghi DS 01/set/1992 (26) Italia
- Aleksa TERZIC DS 17/ago/1999 (19) Serbia 500k +1,5 M Riscatto

- Petko Hirstov DC
- Luca Ranieri DS
- Maximiliano Oliveira DS
- Lorenzo Venuti DD
- Gilberto DD
- Kevin Diks DD


Centrocampisti:

24- Marco Benassi CC 08/set/1994 (24) Italia
14- Bryan Dabo CC 18/feb/1992 (27) Burkina Faso
- Szymon ZURKOWSKI CC 25/set/1997(21) Polonia

- Andreas Schetino CC
- Sebastian Cristoforo CC
- Gaetano Castrovilli CC
- Riccardo Saponara TC


Attaccanti:

25- Federico Chiesa TD 25/ott/1997 (21) Italia
9- Giovanni Simeone PC 05/lug/1995 (23) Argentina
28- Dusan Vlahovic PC 28/gen/2000 (19) Serbia
27- Martin Graiciar PC 11/apr/1999 (20) Repubblica Ceca

- Valentin Eysseric TC
- Riccardo Sottil TS
- Rafik Zekhnini TS
- Cyril Theròn + vecchio
- Jaime Baez
- Gabriele Gori



Giocatori in Prestito:
Alban Lafont al Nantes per 2 anni
Jaime Baez al Cosenza



Acquisti Confermati:



Cessioni Confermate:
Christian Noorgard Al Brentford per 4 Milioni(plusvalenza circa 1 milione)
Jordan Veretout alla Roma per 17+2 M
Vincent Laurini al Parma per 2.5 M
Vitor Hugo al Palmeiras per 5.5 M


Prestiti non Riscattati:
Gerson-->Roma
Edimilson Fernandes-->West Ham
Luis Muriel--> Siviglia
Marko Pjaca-->Rubentus
Kevin Mirallas-->Everton
Pietro Terracciano-->Empoli

Lore Viola
07-06-2019, 11:54
leggo solo ora ma va sono contento che l'abbia aperto Lupo anzichè gli altri 2 eugubini :lol:

che dire.... felice per l'addio dei DV ora attendo di giudicare in base ai fatti Commisso

I dv anche nelle ultime 48 h si sono ricoperti (chi non se ne accorge è miope....)

hanno sempre detto (di fatto tenendo in ostaggio una parte delle tifoseria) che non ci avrebbe comprato nessuno...anzi per usare le parole di DDV "non si è presentato neanche lo scemo del villaggio" salvo poi....a cessione avvenuta dire "Non abbiamo scelto l'offerta più vantaggiosa, ma quella che desse più garanzie " come dire....ringraziateci pezzenti....e invece, di fatto, autosmentendosi....

Fracchia avrebbe detto "mi sono fatto la spia da solo"

di questa gente ne facciamo volentieri a meno

#OEO

Lionheart
07-06-2019, 14:08
Io, al netto delle ultime 2/3 stagioni anonime e di comunicati infelici (per usare un eufemismo), resto grato alla famiglia Della Valle che non si è limitata dal tirarci fuori dall'inferno, quando il resto degli imprenditori locali si giravano dall'altra parte, ma ha dato anche una continuità importante di bel calcio e di prestigio europeo che questa società, a memoria del sottoscritto, non ha mai avuto. A differenza probabilmente di altri tifosi , preferisco una società solida e rispettata ad una coppa Italia contornata da retrocessioni e fallimenti indecorosi. Cedere adesso, con le dovute garanzie del nuovo acquirente, era altrettanto doveroso visto il clima invivibile degli ultimi 2 anni e il totale allontanamento, voluto o imposto che fosse, da una squadra lasciata in balia della tempesta.
Commisso è un personaggio di cui non si sapeva nulla fino a poche settimane ma sembra fatto a misura per ricucire le divisioni all'interno della tifoseria!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lokiz
07-06-2019, 17:15
Io, al netto delle ultime 2/3 stagioni anonime e di comunicati infelici (per usare un eufemismo), resto grato alla famiglia Della Valle che non si è limitata dal tirarci fuori dall'inferno, quando il resto degli imprenditori locali si giravano dall'altra parte, ma ha dato anche una continuità importante di bel calcio e di prestigio europeo che questa società, a memoria del sottoscritto, non ha mai avuto. A differenza probabilmente di altri tifosi , preferisco una società solida e rispettata ad una coppa Italia contornata da retrocessioni e fallimenti indecorosi. Cedere adesso, con le dovute garanzie del nuovo acquirente, era altrettanto doveroso visto il clima invivibile degli ultimi 2 anni e il totale allontanamento, voluto o imposto che fosse, da una squadra lasciata in balia della tempesta.
Commisso è un personaggio di cui non si sapeva nulla fino a poche settimane ma sembra fatto a misura per ricucire le divisioni all'interno della tifoseria!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Io ricordo ancora l'Ottavo di finale contro il Bayern Monaco, rubato anche quello dai tedeschi...Ricordo anche un accesso alla Champions quasi scippato dal Milan, a forza di rigori di Balotelli...
Insomma, le prime 4/5 stagioni in Serie A della Fiorentina dei Della Valle furono molto belle, poi dopo qualcosa si ruppe...probabilmente perchè i prezzi sono lievitati troppo per allestire una rosa competitiva con un fatturato "esiguo".

Lupo
08-06-2019, 15:19
Poi la cosa si è rotta perchè tra calciopoli e l'anno degli acquisti sfigati(gomez e rossi) ha avuto un grosso investimento senza benefici.
Aggiungiamoci il fatto che per far soldi serve migliroare il brand, per farlo serve investire sulle infrastrutture, lo stadio è sempre stato un abella idea ma mai realizzata.
Aggiugniamoci il tetto ingaggi e l'autofinanziamento, e hai si una società coi conti in regola ma senza potere d'acquisto, senza appeal e senza potere di trattenre i giocatori.
Batigol è stato 9 anni da noi, ma ogni 3x2 cecchi gori gli rinnovava il contratto...

Inoltre corvino da quando è tornato ha fatto da cagà!

Lupo
08-06-2019, 16:13
Aggiornata rosa Squadra.


Al netto dei prestiti non riscattati, pare evidente che ci saran acquisti soprattutto a centrocampo e in attacco.

Abbiam inoltre un buon numero di giocatori da vendere
Petko Hirstov non so a che punto sia, maad occhio lo darei in prestito
- Luca Ranieri gli darei una chance sulla sinistra, non come titolare
- Maximiliano Oliveira se ne deve annà!
- Lorenzo Venuti Lo terrei sulla fascia destra, dove ci manca un uomo(e forse ce ne mancan due)
- Gilberto DD via
- Kevin Diks DD mi dispiace per lui, non credo sia pronto, ancora prestito o anche venduto
- Andreas Schetino CC via
- Sebastian Cristoforo CC via
- Gaetano Castrovilli CC Lo terrei come riserva
- Riccardo Saponara TC mi è sempre piaciuto, è da capire se può essere utile al modulo e se ha voglia di tornare in viola, sennò ciao
- Valentin Eysseric TC levati
- Riccardo Sottil TS presito o è pronto per fare riserva?
- Rafik Zekhnini TS a che punto è? lo darei ancorain prestito
- Cyril Theròn + vecchio levati
- Jaime Baez via
- Gabriele Gori mi sa prestito ancora

Chuck_PE
08-06-2019, 17:50
Per Sottil il Pescara vuole rinnovare il prestito, interessa anche Ranieri

Lupo
08-06-2019, 23:24
Fosse per me ve li darei subito in prestito!

wizard10
10-06-2019, 00:11
quindi Muriel non riscattato?

Lore Viola
10-06-2019, 08:35
Io, al netto delle ultime 2/3 stagioni anonime e di comunicati infelici (per usare un eufemismo), resto grato alla famiglia Della Valle che non si è limitata dal tirarci fuori dall'inferno, quando il resto degli imprenditori locali si giravano dall'altra parte
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

infatti...il problema si è verificato negli ultimi 3 anni. Prima sicuramente avevano fatto un ottimo lavoro. Poi hanno deciso di tirare in remi in barca. Decisione legittima (i soldi sono loro) ma a quel punto si sono beccati anche le contestazioni

Alnitak
11-06-2019, 09:13
Corvino va via.

Folletto Gigante
11-06-2019, 10:41
Corvino va via.

E' rimasto solo criscitiello a difenderlo... :facepalm:

olivar
11-06-2019, 11:29
Corvino va via.

Beh buono per loro

Lupo
11-06-2019, 15:09
Vincenzo Vergine confermato come responsabile settore giovanile e fiorentina womens

Lupo
11-06-2019, 15:10
Ottimo che corvino se ne sia andato, purtroppo però aumentano le quotazioni di Merdella in panchina :|

Lupo
11-06-2019, 15:12
quindi Muriel non riscattato?

Pare che non verrà riscattato, ma è presto per aver certezze sui giocatori.

Lupo
11-06-2019, 23:13
Ehm.... A quanto pare torna Batigol! [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

olivar
12-06-2019, 06:29
Ehm.... A quanto pare torna Batigol! [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Tutto sommato farebbe più gol di Simeone probabilmente

Lionheart
12-06-2019, 06:48
Tutto sommato farebbe più gol di Simeone probabilmentePoco ma sicuro! :esd:

Son curioso di sapere quale carica hanno intenzione di affidargli. È suggestivo pensarlo in tribuna al fianco di Antognoni però bisogna ammettere che da quando ha smesso si è sempre e solo occupato delle sue fazende in Argentina.. :look:

Sulla scelta di Pradè avranno pesato i buoni risultati ottenuti qui e soprattutto il rapporto di reciproca stima con Montella. Altrimenti avrebbe poco senso riscaldare un'altra minestra, specie se si dovesse giudicarlo solo dalle ultime stagioni.

Comunque questa proprietà in meno di un mese è stata già capace di chiudere l'acquisto del club e mettere su l'organigramma societario. :zizi:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
12-06-2019, 13:44
Beh pradè ha subito le direttive societarie(tetto ingaggi, autofinanziamento), difficile prendere gente con ste regole qua, ma anche a me non attizza la minestra riscaldata.

Batistuta è un nome che attizza i cuori...ma allo stesso tempo ho paura, mi piacerebbe ricordarlo come uno dei migliori attaccanti di tutti i tempi e non come un dirigente che fa cappelle magari :|

Merdella non è ancora sicuro di restare, io spero ancora lo caccino.

Lupo
12-06-2019, 14:42
Fiorentini però siete un po mosci, capisco che gli utlimi anni abbian affievolito il tutto, ma suvvia, vi siete proprio ingobbiti!

Chi vorreste sulla panchina viola? O negli altri ruoli dirigenziali? Batigol dove lo mettete?

Lupo
12-06-2019, 19:59
Ufficiale Pradè nuovo(vecchio) direttore sportivo!

Folletto Gigante
13-06-2019, 12:14
Per me Batistuta dovrebbe fare quello che ora faceva Antognoni e iniziare a impratichirsi come dirigente sportivo.

Su Pradé ho gli stessi dubbi che avevo quando era nostro DS, spero di essere smentito! Come su Montella... :look:

Spero in settimana siano defniti DG e mister perchè il 6 luglio si avvicina.. :looksi:

Lupo
13-06-2019, 20:15
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksa Terzic dal Fudbalski Klub Crvena Zvezda.

Terzic, nato a Belgrado il 17/08/1999, ha vestito le maglie di tutte le Nazionali giovanili serbe.

Lupo
14-06-2019, 20:29
Confermato Merdella alla guida della squadra :|

fantaluca
14-06-2019, 22:06
Confermare Montella è semplicemente assurdo

Khabar
14-06-2019, 22:16
Confermato Montella alla guida della squadra :|

È difficile scrivere un nome giusto?

Lupo
15-06-2019, 00:01
Aveva ancora 2 anni di contrato a 2.5Milioni, sarebbe stata una spesa in più, gli si può dare una chance con una squadra fatta meglio rispetto all'ultima, ma se stecca ancora addio.

Lupo
15-06-2019, 00:16
NOn c'è che dire, stiam ripartendo alla grande!
http://fiorentinauno.com/wp-content/uploads/2018/11/Screenshot_20181106-130931_Instagram.jpg

Lokiz
15-06-2019, 07:51
New York sta alla fiorentina come il Canada sta al Cosenza!
Sai quanti in Canada hanno tifato Cosenza per vis di Lentini?

Stessa cosa gli americani, tiferanno fiorentina per via di Commisso.

Lionheart
15-06-2019, 09:01
New York sta alla fiorentina come il Canada sta al Cosenza!
Sai quanti in Canada hanno tifato Cosenza per vis di Lentini?

Stessa cosa gli americani, tiferanno fiorentina per via di Commisso.Oddio cosa mi hai fatto tornare in mente dopo tanti anni... come si chiamava l'utente del primo forum, delirante e tifoso del Cosenza? Ranocchio, può essere?! Che personaggio!! :rotfl:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lionheart
15-06-2019, 09:14
Confermare Montella è semplicemente assurdoDal momento in cui è stato scelto Pradè come DS era scontata la conferma di Montella.
Io, visto questo ingresso in grande stile nel calcio da parte di Commisso, mi aspettavo una accoppiata dal profilo più internazionale. Non perché il "nome" è sinonimo di successo ma perché mi pareva più ovvio per chi seguiva ogni tanto il calcio italiano da un altro continente. Evidentemente invece gli hanno consigliato di mantenere un filo conduttore col passato, di non stravolgere tutto e subito. E può avere una logica. Che poi, stringendo la scelta dell'allenatore in Italia, oltre a Montella e Di Francesco chi c'è di libero? Gattuso? Orrore! Spalletti? Caro e ancora sotto contratto con l'Inter. Poi?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
15-06-2019, 12:23
Dal momento in cui è stato scelto Pradè come DS era scontata la conferma di Montella.
Io, visto questo ingresso in grande stile nel calcio da parte di Commisso, mi aspettavo una accoppiata dal profilo più internazionale. Non perché il "nome" è sinonimo di successo ma perché mi pareva più ovvio per chi seguiva ogni tanto il calcio italiano da un altro continente. Evidentemente invece gli hanno consigliato di mantenere un filo conduttore col passato, di non stravolgere tutto e subito. E può avere una logica. Che poi, stringendo la scelta dell'allenatore in Italia, oltre a Montella e Di Francesco chi c'è di libero? Gattuso? Orrore! Spalletti? Caro e ancora sotto contratto con l'Inter. Poi?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

C’era andreazzoli fino a una settimana fa ad esempio.

Secondo me è troppo sottovalutato

Lionheart
15-06-2019, 12:43
C’era andreazzoli fino a una settimana fa ad esempio.

Secondo me è troppo sottovalutatoSicuramente un allenatore interessante ma non direi sottovalutato visto che alla fine ha solo mezzo campionato di A alle spalle (e mezza retrocessione). E comunque c'era da trattare la rescissione dall'Empoli con quel "buon uomo" di Corsi. Chi se ne poteva occupare una settimana fa?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
21-06-2019, 15:16
I nomi che circolano mi fan paura... Certo non siamo di colpo la juve, ma gente tipo inglese e cutrone non son sti gran attaccanti...
Oltre a ritorni tipo viviano...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mike Patton
21-06-2019, 15:25
Inglese e' buono, Cutrone ha una cattiveria sotto porta che in pochi hanno

Alnitak
21-06-2019, 15:31
I nomi che circolano mi fan paura... Certo non siamo di colpo la juve, ma gente tipo inglese e cutrone non son sti gran attaccanti...
Oltre a ritorni tipo viviano...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inglese, Inglese! Prezzo speciale!

Lore Viola
21-06-2019, 17:06
cutrone tutta la vita

Lionheart
21-06-2019, 17:54
I nomi che circolano mi fan paura... Certo non siamo di colpo la juve, ma gente tipo inglese e cutrone non son sti gran attaccanti...
Oltre a ritorni tipo viviano...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkIo non capisco cosa ti aspettassi...
Il fatto che Commisso abbia i dollaroni e un entusiasmo contagioso non cambia le restrizione del FPF e il fatto che la Fiorentina non giocherà in Europa la prossima stagione. Quindi i calciatori da oltre 3 milioni a stagione, specie se come dicono verranno cambiati 7-8/11, continueranno ad essere difficilmente raggiungibili sia per ovvie ragioni economiche che per scarso appeal della piazza.
E comunque Cutrone e soprattutto Inglese (di lui lo dico da prima che si prendesse Simeone!) a me garbano parecchio! :looksi:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
21-06-2019, 18:10
Fanno a botte con le dichiarazioni fatte fin'ora... Un attaccante bomba...
Io mi sogno ancora un Belotti :l

Ma poi il ritorno di borja valero? Che è sto amarcord?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
21-06-2019, 19:59
Oltre a ritorni tipo viviano...




Ma poi il ritorno di borja valero? Che è sto amarcord?


Perdonami ma è evidente che non sei fiorentino... :looksi:

Sui i grandi colpi si sapeva già da prima che fosse ufficiale che questa stagione non ci sarebbe stato gran margine nel calciomercato per i paletti del FPF... :looksi:

Altrimenti vendi Chiesa e ti compri UN Belotti e forse mezzo Inglese... :looksi:

Lupo
22-06-2019, 01:06
Se essere fiorentini vuol dire riprendere giocatori vecchi o inadeguati lascio esserlo a voi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lionheart
22-06-2019, 06:31
Su Borja concordo con Lupo però. Riparliamone magari ad Agosto. Le priorità in questi giorni dovrebbero essere altre piuttosto che un simpatico ex di 34 anni che non corre da 3. Voglio dire, già partiamo con mesi di programmazione in ritardo...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
22-06-2019, 17:03
A me è appena venuto un pensiero brutto.
Profili tipo Viviano o Borja Valero son stati accostati più che per valori tecnici, per dare spirito di squadra e attaccamento alla maglia...
La mia paura è che questi valori Pioli riusciva a trasmetterli, Montella no(visto come è finita la stagione) percui in uno spogliayoio di giovani poco coesi vogliono quelcuno di esperienza che gli faccia da padre... Come faceva pioli e come montella non farà mai.
Mi spaventa perché vuol dire avere una squadra mentalmente fragile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lupo
22-06-2019, 17:07
X quanto riguarda i nomi, un po' di fantamercato
A parte che mi par ci sia molta confueione tra i giornalai, a partire dal modulo di montella ieri 352 oggi 433,le cose cambiano.
Cmq vi son nomi interessanti...
Lazzari, Murru, Bennacer, Cutrone passabile... E Balotelli, io lo riprenderei volentieri

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
22-06-2019, 21:47
L'unica qualità di Pioli è quella di dare un'anima alle sue squadre, cosa che a Montella non è mai riuscito tant'è che i big match li abbiamo sempre persi (vedi gara con il Siviglia) senza giocare... :looksi:

Anima viola che mancava anche alla dirigenza fatto salvo per i due "mobbizzati" Salica e Mencucci... per questo Commisso ci ha provato con Rui Costa, Batistuta e ora pare pure con Dainelli... :looksi:

Sui nomi che circolano penso che gli unici seri sia Viviano e Bennacer... :looksi:

Colin_n7
24-06-2019, 07:25
Pare che ci sia la Fiorentina su De Rossi. Si farà un altro anno in A...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Lupo
24-06-2019, 14:03
Cioè derossi...che tra l'altro prende uno sproposito per noi....
E si parla pure del ritorno di Badelji, io ho davvero paura, se voglion fare la squadra vecchidimerrda per andar a vedere i cantieri negli stadi era meglio andare in B

Mike Patton
24-06-2019, 16:35
Commisso ha negato ogni interessamento da parte della Fiorentina per De Rossi.

Lupo
28-06-2019, 15:51
io son perplesso su alcuni movimenti strani, che senso ha dare al Nantes, Lafont, portiere di 20 anni con 1 anno da titolare in serie A positivo, in prestito per 2 anni con diritto di riscatto a soli 8 milioni...non sarà mai una stella, ma coi prezzi de oggi un portiere giovane con esperienza lo vendi a di più
Pensando a Dragowsky che ha fatto bene 4 partite all'empoli e potrebbe andar via a 15 milioni...

Mike Patton
28-06-2019, 16:31
lafont mi pare abbia ampissimi margini di miglioramento

Lionheart
28-06-2019, 17:13
io son perplesso su alcuni movimenti strani, che senso ha dare al Nantes, Lafont, portiere di 20 anni con 1 anno da titolare in serie A positivo, in prestito per 2 anni con diritto di riscatto a soli 8 milioni...non sarà mai una stella, ma coi prezzi de oggi un portiere giovane con esperienza lo vendi a di più
Pensando a Dragowsky che ha fatto bene 4 partite all'empoli e potrebbe andar via a 15 milioni...Già non condivido la scelta di puntare su Dragowski invece che su Lafont, dare poi via il francese a simili condizioni economiche sarebbe un errore di cui pentirsi a breve... Comunque di bufale di mercato ne girano così tante in questi giorni, spero sia una di quelle!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Alnitak
28-06-2019, 17:19
Commisso ha negato ogni interessamento da parte della Fiorentina per De Rossi.

Oggi però lo danno vicinissimo alla Fiorentina.

Colin_n7
28-06-2019, 17:27
Pare abbia rifiutato.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
28-06-2019, 19:32
Spero che Pradé non faccia la minc*iata che fece Corvino di vendere/svendere i giocatori non da lui acquistati... :looksi:

Lafont, ok in prestito, ma non con diritto di riscatto se non con clausola alta in caso di successiva vendita... su Dragowski se davvero ci offrone 15M lo venderei subito e ci proverei con Perin oppure con Viviano balia di uno dei nostri portieri giovini... :looksi:

Su DDR secondo me son solo voci messe in giro dal procuratore... :looksi:

Se si deve prendere un "vecchio" ha più senso Borja Valero che capitan passato... :dito:

Fabatt
28-06-2019, 22:32
Io lafont lo terrei.. dell'ultimo treno di giovani della vecchia proprietà, è tra i migliori

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
29-06-2019, 08:58
E invece pare davvero che sia fatta per il suo passaggio al Nantes, però ci sarà il controriscatto!

Lionheart
29-06-2019, 15:06
L'opzione di controriscatto è il minimo che mi aspetto. Lafont 2 anni in prestito con un riscatto così basso (transfermarkt la valuta il doppio) in un campionato più scarso della serie A è fondamentalmente una cagata pazzesca. A 'sto punto mi auguro che, insieme a Dragowski, Pradè prenda un vice d'esperienza come Viviano. E che non butti invece via soldi per Perin.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Alnitak
29-06-2019, 15:39
Al di là del controriscatto, io l'avrei tenuto perché secondo me è il ragazzo ha stoffa.

Lupo
29-06-2019, 17:24
A quanto pare x dichiarazioni dello stesso Lafont, voleva cambiare aria già prima che finisse la stagione.
Alla viola si è trovato bene, probabilmente non in italia e tra le tante offerte è tornato alla società dove è nato.
Prestito per 2 anni con obbligo di riscatto tra gli 8 e i 10 milioni e controriscatto.


Se è quello che voleva, ciao!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

fantaluca
30-06-2019, 11:31
Operazione terrificante soprattutto per le cifre

Lupo
01-07-2019, 13:57
Intanto una buona notizia, se a quanto pare Rebic verrà venduto ci arriveranno circa 20 milioni di pleuri senza muovere un dito!

Folletto Gigante
01-07-2019, 18:50
Intanto una buona notizia, se a quanto pare Rebic verrà venduto ci arriveranno circa 20 milioni di pleuri senza muovere un dito!

Buona operazione anche se non capisco proprio il senso di averlo ceduto... :look:

Lupetto se vuoi aggiornare la lista iniziale dei giocatori in rosa: https://www.firenzeviola.it/notizie-di-fv/comincia-la-stagione-201920-da-chiesa-a-zekhnini-i-44-giocatori-in-rosa-293610

Lionheart
02-07-2019, 07:01
Buona operazione anche se non capisco proprio il senso di averlo ceduto... :look:


Siamo onesti, in maglia viola ha avuto sia Montella che Sousa e con entrambi ha giocato pochissimo e male. Quando è stato ceduto in prestito non ha fatto di meglio, anzi al Lipsia era praticamente fuori squadra. A me pare incredibile che oggi possa valere tutti questi soldi, evidentemente la testa può fare più delle gambe!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
02-07-2019, 13:38
su rebic abbiamo diritto al 50% della vendita. Dovrebbe andare all'atletico m per 40 M quindi a noi andrebbero 20. Mi sembra però una valutazione troppo ottimistica.....

smoldino
02-07-2019, 14:42
su rebic abbiamo diritto al 50% della vendita. Dovrebbe andare all'atletico m per 40 M quindi a noi andrebbero 20. Mi sembra però una valutazione troppo ottimistica.....

E' più o meno la valutazione che ne fanno su transfermarkt; penso che il 50% sia sulla plusvalenza generata (molto vicina ad essere un 50% effettivo dato che venne pagato tra i 2 e i 4M all'epoca)

Folletto Gigante
08-07-2019, 19:51
Altra cessione (ne mancano altre 59...) in casa viola: LAURINI si accasa a Parma.
Nel frattempo DRAGOWSKI per soli 6 mesi "discreti" pretende un aumento altrimenti vuol essere ceduto in Premier, il buon Pradé gli ha detto ok ma vuole 15M altrimenti non se ne parla.
Stessa cosa per VERETOUT dove si punta sui soldi piuttosto che sulle contropartite, mentre su CHIESA ad oggi tutto tace o meglio lui tace dato che per la dirigenza lui resta.

Lionheart
08-07-2019, 22:13
Altra cessione (ne mancano altre 59...) in casa viola: LAURINI si accasa a Parma.
Nel frattempo DRAGOWSKI per soli 6 mesi "discreti" pretende un aumento altrimenti vuol essere ceduto in Premier, il buon Pradé gli ha detto ok ma vuole 15M altrimenti non se ne parla.
Stessa cosa per VERETOUT dove si punta sui soldi piuttosto che sulle contropartite, mentre su CHIESA ad oggi tutto tace o meglio lui tace dato che per la dirigenza lui resta.Ma davvero ci dobbiamo bere la fregnaccia dei 60 e più tesserati "non funzionali"?! :|
Cioè, per carità, lunga vita a Pradè... ma a me è sembrata una balla (detta pure male) per prendersi un po' di tempo in più senza avere continuamente il fiato sul collo da parte della stampa.
Comunque, non so se vi è sfuggito, il primo acquisto ufficiale dell'era Commisso è niente popò di meno che Terracciano!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
09-07-2019, 12:33
il primo acquisto ufficiale dell'era Commisso è niente popò di meno che Terracciano!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Oeo :lol:

Folletto Gigante
09-07-2019, 19:29
O Lionheart lo so benissimo che è stata solo una frase ad effetto per far colpo sui vari Lore Viola di turno.... :asd:

E' chiaro che Pradè si sta vendicando di Pantaleo: https://www.fiorentinanews.com/corvino-azzera-prade-e-la-fiorentina-riparte-da-capo/ che alla prima conferenza stampa fece tutto il lecchino poi non mancava occasione per infamare il romane... :looksi:

Detto questo è vero che abbiamo alcune pippe (cristoforo, maxi olivera...) che vanno piazzate da qualche parte... :dito:

Lore Viola
11-07-2019, 09:23
Detto questo è vero che abbiamo alcune pippe (cristoforo, maxi olivera...) che vanno piazzate da qualche parte... :dito:

alcune???? tantissime!!! la vs. vecchia proprietà ha fatto più danni di Folletto Gigante in campo..... e ho detto tutto

p.s.: hai smesso vero????????????

Folletto Gigante
12-07-2019, 21:44
VERETOUT rimane a Moena ergo la cessione è vicina... secondo me il primo che porta 20M cash se lo porta via.. :looksi:

I giornalai continuano a cercare di piazzare DEROSSI a Firenze e CHIESA a Torino.. come al solito speriamo chiuda presto sto cavolo di calciomercato!!! dito:



p.s.: hai smesso vero????????????

Non lo so... inizio a pensare che dietro i miei referti smarriti ci sia il tuo zampino... :grrr:

Lore Viola
13-07-2019, 08:19
Non lo so... inizio a pensare che dietro i miei referti smarriti ci sia il tuo zampino... :grrr:

come puoi pensare una cosa simile.....solo perchè sono spariti alcuni tuoi referti che non si trovano più....

:devil: :asd:

fantaluca
18-07-2019, 16:58
come puoi pensare una cosa simile.....solo perchè sono spariti alcuni tuoi referti che non si trovano più....

:devil: :asd:

potremmo quasi azzardare che siano stati i referti stessi, vergognandosi, ad essersi imboscati

Lionheart
24-07-2019, 09:05
Giusto per tornare sulla questione barzelletta dello stadio. Adesso, il nostro amato Nardella, dopo aver sbandierato il suo efficiente operato, corregge un "tantino" il tiro..
"Tramontata per sempre l’idea di spostare la Mercafir, oramai sul tavolo restano due ipotesi: o a Novoli accanto alla Mercafir o a Campo di Marte rifacendo il Franchi. Entro settembre prenderemo la decisione definitiva insieme alla proprietà, che dovrà avere l’ultima parola."

Mi auguro sinceramente con tutto il cuore che se Commisso avrà intenzione di investire sullo stadio lo faccia in un Comune limitrofo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
24-07-2019, 12:42
E' partita la guerra di nervi tra Chiesa e la nuova proprietà, con il primo che pare essere intenzionato ad andarsene a breve o a ricevere un cospicuo aumento + la possibilità di andarsene l'anno prossimo

Folletto Gigante
25-07-2019, 20:55
E' partita la guerra di nervi tra Chiesa e la nuova proprietà, con il primo che pare essere intenzionato ad andarsene a breve o a ricevere un cospicuo aumento + la possibilità di andarsene l'anno prossimo

I mi chiedo come sia possibile che una determinata società se ne freghi delle regole, trattando con un calciatore in barba alle regole... ovviamente dalla lega calcio tutto tace... :dito:

fantaluca
25-07-2019, 22:00
I mi chiedo come sia possibile che una determinata società se ne freghi delle regole, trattando con un calciatore in barba alle regole... ovviamente dalla lega calcio tutto tace... :dito:

La vecchia proprietà aveva sicuramente autorizzato le parti a parlare infatti si sa già da mesi che la juve e chiesa hanno l’accordo economico così come tutti sanno che chiesa aveva l’ok ad andarsene (promessa rimangiata davanti ai soldi di una cospicua cessione societaria)

Lionheart
26-07-2019, 06:58
Dai su, è una pratica vecchia quasi quanto il calcio. A me sta bene che le regole siano rispettate, ci mancherebbe, ma non crediamo che la Juve sia l'unica a violare questa in particolare . Sicuramente qualche sgamotto del genere l'avrà pensato anche Pradè nella sua carriera da DS...
E fino a prova contraria, l'unica verità accertata di questa noiosa e stucchevole vicenda è che Chiesa ha un contratto con la Fiorentina fino al 2022. Tutto il resto, per quanto ne sappiamo, sono supposizioni giornalettare!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
26-07-2019, 16:00
Chiesa ha un contratto con la Fiorentina fino al 2022

contratto rinnovato lo scorso anno con la promessa di essere lasciato andare, oppure il padre di Chiesa è un bugiardo e spergiuro... possibilissimo

Lionheart
26-07-2019, 17:55
contratto rinnovato lo scorso anno con la promessa di essere lasciato andare, oppure il padre di Chiesa è un bugiardo e spergiuro... possibilissimoQuando lo ha detto?
Comunque può essere anche che i Della Valle fossero a conoscenza delle trattative tra Enrico Chiesa e Juve - da quanto leggiamo su giornali e siti di mercato è una pratica diffusa e infondo infondo "accettata" (Commisso e Barone in tal senso sono scusati perché "nuovi") - ma da qui ad avere un accordo totale sulla cessione ce ne corre. Anche perché non vedo un motivo valido per cui avrebbero dovuto vendere la società prima di incassare i soldoni di Federico...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
26-07-2019, 18:07
https://www.calciomercato.com/news/fiorentina-chiesa-vuole-andare-alla-juve-e-chiede-il-rispetto-de-87304

lo dice da un mese e passa
ho sentito anche l'intervista di Chiesa padre a Sportiva

la Juve e Chiesa padre hanno parlato già sul finire dello scorso campionato e non certo di nascosto

Lionheart
27-07-2019, 00:02
https://www.calciomercato.com/news/fiorentina-chiesa-vuole-andare-alla-juve-e-chiede-il-rispetto-de-87304

lo dice da un mese e passa
ho sentito anche l'intervista di Chiesa padre a Sportiva

la Juve e Chiesa padre hanno parlato già sul finire dello scorso campionato e non certo di nascostoCon tutto il rispetto per il sito linkato, esiste un virgolettato o una registrazione di Enrico o di Federico o no? Come è che questa intervista a Sportiva (che per la precisione non so neanche cosa sia, colpa mia! :D) qui non è arrivata? Eppure se ne parla da mesi...
L'intenzione è più o meno chiara, ok, ma se hanno un accordo scritto o verbale, perché non lo dicono chiaramente? Aspettano il 31 agosto?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
27-07-2019, 15:43
Con tutto il rispetto per il sito linkato, esiste un virgolettato o una registrazione di Enrico o di Federico o no? Come è che questa intervista a Sportiva (che per la precisione non so neanche cosa sia, colpa mia! :D) qui non è arrivata? Eppure se ne parla da mesi...
L'intenzione è più o meno chiara, ok, ma se hanno un accordo scritto o verbale, perché non lo dicono chiaramente? Aspettano il 31 agosto?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Ah scusa sportiva è un’emittente radiofonica che parla di sport 24 ore su 24 (mi risulta essere nazionale quindi ricevibile anche da voi) . Non so se hanno dei podcast sul sito ma l’intervista è andata in onda ormai un mesetto fa nella rubrica di mercato che sento la mattina andando a lavoro. Dopo guardo sul sito. Una di quelle interviste che ti fanno al volo in strada mentre cammini per capirci.

Accordo assolutamente verbale. Niente di scritto.
Credo, ma qui sono nella mia interpretazione personale, che cerchino di evitare lo scontro frontale, la rottura clamorosa prendendo tempo. Alla fine c’è ancora un mesetto.
Sempre personalmente credo che alla fine rinnoverà e andrà il prossimo anno proprio perché in fondo con Firenze ha una storia particolare.

olivar
30-07-2019, 13:07
Preso Boateng e quasi Lirola

Colin_n7
31-07-2019, 15:50
E Nainggolan non lontano...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
01-08-2019, 12:37
potremmo quasi azzardare che siano stati i referti stessi, vergognandosi, ad essersi imboscati

guarda non so cosa dirti...so solo che non si trovano più :asdevil:

fantaluca
01-08-2019, 13:50
Preso Boateng e quasi Lirola

Lirola pippa, Boa tanta tanta roba

Colin_n7
01-08-2019, 16:49
Ho letto la presunta formazione titolare della Fiorentina...ma a centrocampo prendono qualcun'altro, vero???

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Khabar
01-08-2019, 18:07
Lirola pippa, Boa tanta tanta robaDai Lirola per una squadra di media caratura va bene.

Boa è un ex giocatore :esd:

fantaluca
06-08-2019, 08:53
Boa è un ex giocatore :esd:

anche io lo pensavo prima di vederlo al Sassuolo

Andrea21
06-08-2019, 09:02
ora che è tornato con la satta può tornare il giocatore di inizio campionato al sassuolo :looksi:

Folletto Gigante
06-08-2019, 14:55
Badelj torna a Firenze... ora si attendono i ritorni di: Borja Valero, Toni, Pasqual, Rui Costa, Dainelli, Aquilani... ops gli ultimi due son già tornati... :asd:

wizard10
06-08-2019, 22:03
Badelj torna a Firenze... ora si attendono i ritorni di: Borja Valero, Toni, Pasqual, Rui Costa, Dainelli, Aquilani... ops gli ultimi due son già tornati... :asd:

ma anche Mijiatovic e Edmundo

Lore Viola
07-08-2019, 11:16
basta che non tornino i DV....

Lupo
09-08-2019, 10:21
Preso Pulgar dal Bologna per 10 milioni + il 10% sul guadagno sulla vendita.

Lionheart
10-08-2019, 08:37
Preso Pulgar dal Bologna per 10 milioni + il 10% sul guadagno sulla vendita.Pulgar non mi fa impazzire, al cambio con Veretout secondo me ci perdiamo qualcosa. Comunque in due mesi senza programmazione non si poteva prendere certo i fuochi d'artificio. Ora ci vorrebbe un giocatore che sappia fare la differenza, quello che la scorsa stagione non è stato mai Pjaca e che ha fatto intravedere Muriel...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

wizard10
11-08-2019, 01:43
Pulgar non mi fa impazzire, al cambio con Veretout secondo me ci perdiamo qualcosa. Comunque in due mesi senza programmazione non si poteva prendere certo i fuochi d'artificio. Ora ci vorrebbe un giocatore che sappia fare la differenza, quello che la scorsa stagione non è stato mai Pjaca e che ha fatto intravedere Muriel...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Però resta Chiesa..anche se non so con quanto entusiasmo

Lupo
11-08-2019, 17:56
Si parla di Suso, sarebbe ottimo, anche se ci manca ancora un centravanti titolare.

Dobermann81
13-08-2019, 10:15
Badelj torna a Firenze... ora si attendono i ritorni di: Borja Valero, Toni, Pasqual, Rui Costa, Dainelli, Aquilani... ops gli ultimi due son già tornati... :asd:

Se non ricordo male non si era nemmeno lasciato troppo bene e andò vià a p0 fallendo però miseramente alla lazio :baffo:

olivar
18-08-2019, 08:23
State cercando di prendere Ribery :look:

Alnitak
18-08-2019, 11:28
State cercando di prendere Ribery :look:

Vecchiotto...

Dobermann81
18-08-2019, 12:29
Vecchio, bolso e testa calda, affarone :esd:

Lionheart
18-08-2019, 22:16
Vecchio, bolso e testa calda, affarone :esd:E pure caro.
Pradè ha tutte le scusanti del mondo ma stavolta sta esagerando...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
19-08-2019, 08:22
Ma pensasse a Politano piuttosto, sarebbe un ottimo acquisto.

Dobermann81
19-08-2019, 18:16
E pure caro.
Pradè ha tutte le scusanti del mondo ma stavolta sta esagerando...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Ci fosse ancora galliani avrebbe provato a portarlo al Milan spacciandolo per acquistone :esd:

salento87
19-08-2019, 23:29
Che poi non gioca nella stessa posizione di Chiesa? Viene a far panchina?

smoldino
20-08-2019, 07:10
Che poi non gioca nella stessa posizione di Chiesa? Viene a far panchina?

Chiesa a destra e Ribery a sinistra, immagino (ma ci credo poco venga in Italia)

smoldino
20-08-2019, 12:47
Invece pare fatta per Ribery :look:

Boh, acquisto che capisco poco. Progetto giovani e poi vai a prendere un 36enne :look:

olivar
20-08-2019, 13:26
Soldi buttati se mi posso permettere

Mike Patton
20-08-2019, 14:22
magari serve un leader

Bel Vale
20-08-2019, 21:41
4 milioni a stagione per un 36enne...

wizard10
21-08-2019, 00:40
beh però ancora se la cava bene

Lore Viola
21-08-2019, 07:11
4 milioni a stagione per un 36enne...

noi abbiamo i soldi :lol:

Bel Vale
21-08-2019, 07:46
noi abbiamo i soldi :lol:

e allora regalateci il Cholito e che sia finita

Lore Viola
21-08-2019, 08:42
e allora regalateci il Cholito e che sia finita

ma non vi volete salvare? :lol:

Lionheart
21-08-2019, 10:20
noi abbiamo i soldi [emoji38]Verrebbe da dire che li spendono male allora... ma prima di prendermi del gufo leccavalliano... :D
solo forza viola e speriamo che abbia ancora una ventina di minuti a partita ai suoi altissimi livelli!!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
21-08-2019, 10:34
Verrebbe da dire che li spendono male allora... ma prima di prendermi del gufo leccavalliano... :D
solo forza viola e speriamo che abbia ancora una ventina di minuti a partita ai suoi altissimi livelli!!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Infatti....l'operazione ribery va vista anche sotto un altro aspetto. ORA si possono acquistare calciatori e dargli 4 M di stipendio cosa che con le tue amichette :lol: sembrava impossibile

fantaluca
21-08-2019, 10:43
dargli 4 M di stipendio cosa che con le tue amichette :lol: sembrava impossibile

oggi addirittura la fiorentina può dare 4 milioni grazie al decreto crescita che da agevolazioni fiscali mostruose per chi sposta la propria residenza dall'estero in Italia

smoldino
21-08-2019, 10:55
oggi addirittura la fiorentina può dare 4 milioni grazie al decreto crescita che da agevolazioni fiscali mostruose per chi sposta la propria residenza dall'estero in Italia

Per dare 4M netti a Ribery la Fiorentina versa la stessa cifra che fino all'anno scorso permetteva di dare ai giocatori meno di 3M netti

fantaluca
21-08-2019, 11:05
Per dare 4M netti a Ribery la Fiorentina versa la stessa cifra che fino all'anno scorso permetteva di dare ai giocatori meno di 3M netti

più verso i 2.5 che i 3 se mi hanno detto giusto

poi la persona fisica ha una tassazione agevolata anche per tutti gli altri suoi introiti

Lionheart
21-08-2019, 11:22
Infatti....l'operazione ribery va vista anche sotto un altro aspetto. ORA si possono acquistare calciatori e dargli 4 M di stipendio cosa che con le tue amichette [emoji38] sembrava impossibileLo sai, si fa tanto per ragionare... a noi persone comune garba tantoragionare di cifre che non vedremo mai in vita nostra! Però a mio modesto parere ne bastavano meno per calciatori più giovani e funzionali. Il " grande nome" servirà sicuramente per fare qualche abbonato in più o vendere maglie viola all'estero. Ma dubito che possa svoltare la stagione della Fiorentina. Magari qualche gara, quello sicuramente. Che poi mettila come vuoi ma anche Pradè fino ad adesso ha speso più o meno solo quanto ha incassato dalle cessioni. Segno che anche con tutto l'entusiasmo di questo mondo, certi paletti c'erano e continuano ad esserci.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
21-08-2019, 11:50
Per dare 4M netti a Ribery la Fiorentina versa la stessa cifra che fino all'anno scorso permetteva di dare ai giocatori meno di 3M netti

cioè nessuno..... i DV non hanno mai dato quelle cifre



Lo sai, si fa tanto per ragionare... a noi persone comune garba tantoragionare di cifre che non vedremo mai in vita nostra! Però a mio modesto parere ne bastavano meno per calciatori più giovani e funzionali. Il " grande nome" servirà sicuramente per fare qualche abbonato in più o vendere maglie viola all'estero. Ma dubito che possa svoltare la stagione della Fiorentina. Magari qualche gara, quello sicuramente. Che poi mettila come vuoi ma anche Pradè fino ad adesso ha speso più o meno solo quanto ha incassato dalle cessioni. Segno che anche con tutto l'entusiasmo di questo mondo, certi paletti c'erano e continuano ad esserci.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

su ribery concordo.
Sul resto credo (più che altro spero) che la campagna acquisti non sia finita qui

Quando lo facciamo un mini raduno fiorentino ?

smoldino
21-08-2019, 11:57
più verso i 2.5 che i 3 se mi hanno detto giusto

Sisi sicuramente, facevo i conti molto a spanne. Di sicuro meno di 3

Bel Vale
21-08-2019, 12:21
Quando lo facciamo un mini raduno fiorentino ?

a Verona-Fiorentina :D

Banik
21-08-2019, 18:19
Progetto giovani era quello dello scorso anno. E che c'ha portato a salvarci all'ultima giornata. Quest'anno oltre a Ribery, sono arrivati anche Badelj e Boateng. Secondo me stanno, giustamente, ricercando un giusto mix tra giovani interessanti e giocatori esperti che possano fare la differenza in campo, e far crescere i ragazzetti.

Poi non sottovalutiamo uno dei principali obiettivi che ha sempre manifestato Commisso, ovvero far crescere il "brand" Fiorentina nel mondo. E se compri solo i Vlahovic, i Lirola, i Montiel, non riuscirai mai in questo intento. Devi investire nell'unico asset effettivo nel calcio (i giocatori) che riescono a far parlare di te in tutto il globo.
E poi per riuscire a ritornare tra le squadre non dico ambite, ma almeno gradite ad un certo target di giocatori, devi rigenerare un certo appeal, e questo lo ottieni soltanto se hai in rosa calciatori di una certa caratura.
Quindi credo che alla fine l'acquisto di Ribery, così come i tentativi per De Rossi e Nainggolan, avevano questo obiettivo, e forse forse il francese è quello più caro, ma al contempo quello che ti genera maggiori (potenziali) ritorni a fini extra campo. E vedendo il gol nell'ultima di campionato con il Bayern, credo che anche a livello calcistico tanto peggio di Gil Dias, Thereau o Zekhnini probabilmente non sarà :asd:

Lionheart
28-08-2019, 19:31
Si ok, ma Dalbert?! :|
Qualcuno ha capito la formula precisa dello scambio con Biraghi?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

olivar
28-08-2019, 19:35
Si ok, ma Dalbert?! :|
Qualcuno ha capito la formula precisa dello scambio con Biraghi?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

L'inculata

Lionheart
28-08-2019, 20:36
L'inculataassist ghiottissimo, ne ero consapevole! :esd:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
29-08-2019, 01:01
Scambio di pippe... spero solo che a soldi ci si guadagni noi... :look:

smoldino
29-08-2019, 07:07
Biraghi (vivaio Inter e quindi entra "gratis" in tutte le liste) in prestito con diritto a 12.5M, Dalbert in prestito secco.
Operazione che capisco poco lato Fiorentina :look:
Cedi un nazionale italiano prodotto del vivaio della squadra che te lo chiede per un prestito secco di un giocatore da rigenerare, che se va bene non lo vedi più e se va male hai perso un posto in rosa.

Lionheart
29-08-2019, 07:12
Biraghi (vivaio Inter e quindi entra "gratis" in tutte le liste) in prestito con diritto a 12.5M, Dalbert in prestito secco.
Operazione che capisco poco lato Fiorentina :look:
Cedi un nazionale italiano prodotto del vivaio della squadra che te lo chiede per un prestito secco di un giocatore da rigenerare, che se va bene non lo vedi più e se va male hai perso un posto in rosa.Ecco, la sapevo così anche io ma speravo di aver capito male. Magari c'è sotto un riscatto anche per Dalbert? Perché detta così è anche peggio dell'operazione per Gerson della scorsa stagione. Almeno per quella non ci avevi rimesso un titolare. Facciamo un favore enorme all'Inter in nome di cosa?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
29-08-2019, 07:32
Ecco, la sapevo così anche io ma speravo di aver capito male. Magari c'è sotto un riscatto anche per Dalbert? Perché detta così è anche peggio dell'operazione per Gerson della scorsa stagione. Almeno per quella non ci avevi rimesso un titolare. Facciamo un favore enorme all'Inter in nome di cosa?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Il problema di Dalbert è che è stato pagato una follia (21 + 5 di bonus + percentuale sulla rivendita) ma al momento vale meno di Biraghi.
Guardando gli ammortamenti, il riscatto fissato per Biraghi è più o meno il valore restante di Dalbert a bilancio.
Sembra in realtà uno scambio bello e buono, magari si sono già accordati a fine anno per uno scambio di plusvalenze per tenersi i giocatori acquisiti.
Va detto che se metti il diritto di riscatto per solo uno dei due giocatori, c'è qualcosa che non torna :look:

fantaluca
29-08-2019, 08:16
Il problema di Dalbert è che è stato pagato una follia (21 + 5 di bonus + percentuale sulla rivendita) ma al momento vale meno di Biraghi.
Guardando gli ammortamenti, il riscatto fissato per Biraghi è più o meno il valore restante di Dalbert a bilancio.
Sembra in realtà uno scambio bello e buono, magari si sono già accordati a fine anno per uno scambio di plusvalenze per tenersi i giocatori acquisiti.
Va detto che se metti il diritto di riscatto per solo uno dei due giocatori, c'è qualcosa che non torna :look:

se plusvalenzi su Dalbert, benchè fittizio al massimo, devi la % alla squadra di origine

smoldino
29-08-2019, 08:21
se plusvalenzi su Dalbert, benchè fittizio al massimo, devi la % alla squadra di origine

A bilancio Dalbert dovrebbe ancora 13.4 M + qualcosina legato ai bonus che potrebbe aver maturato. Toglici il 10%, siamo sui 12/12.5 M.
Questo considerando i vari riscatti al 30/06/20

olivar
29-08-2019, 08:24
A bilancio Dalbert dovrebbe ancora 13.4 M + qualcosina legato ai bonus che potrebbe aver maturato. Toglici il 10%, siamo sui 12/12.5 M.
Questo considerando i vari riscatti al 30/06/20

Quando fai così mi fai quasi arrapare

Calcio e finanza :dito:

smoldino
29-08-2019, 12:07
Quando fai così mi fai quasi arrapare

Calcio e finanza :dito:

Sono miei supposizioni per capire perché da una parte ci sia il diritto e dall'altra no. A meno di scambiarsi le plusvalenze tra un anno, non ne capirei il motivo.

Bel Vale
29-08-2019, 12:26
l'inter stra rastrellando i prodotti del vivaio, quindi può anche mettere in conto di perderci qualcosa.

sta sondando anche bessa, eh

smoldino
29-08-2019, 12:27
l'inter stra rastrellando i prodotti del vivaio, quindi può anche mettere in conto di perderci qualcosa.

sta sondando anche bessa, eh

Qua ci sta solo guadagnando :esd:

Bel Vale
29-08-2019, 13:13
Qua ci sta solo guadagnando :esd:

a maggior ragione allora :esd:

Andrea21
29-08-2019, 13:43
ma anche De Paul?

Chiesa DePaul Ribery dietro a Boateng?

Lore Viola
29-08-2019, 13:49
l'idea sarebbe quella....in alternativa dice raphinha dello sporting

Mike Patton
29-08-2019, 14:04
DePaul tanta roba

Lore Viola
29-08-2019, 14:04
ma udine bottega cara.

In serata forse parte simeone e allora si sblocca depaul

Intanto sta arrivando caceres

smoldino
29-08-2019, 15:06
ma udine bottega cara.

In serata forse parte simeone e allora si sblocca depaul

Intanto sta arrivando caceres

Commisso è arrivato con la valigia bella piena

fantaluca
29-08-2019, 15:08
commisso simpatico e pure portafoglio largo

ma mi sa che l'anno prossimo con la scontata qualificazione in europa vi cagheranno il cazzo non poco

smoldino
29-08-2019, 15:12
commisso simpatico e pure portafoglio largo

ma mi sa che l'anno prossimo con la scontata qualificazione in europa vi cagheranno il cazzo non poco

Con la cessione di Chiesa sei a posto, la cifra che prenderanno sarà una totale plusvalenza.

Alnitak
29-08-2019, 15:16
La Fiorentina può competere fin da subito per il quarto posto. Ad oggi, non la vedo inferiore a Roma, Lazio, Milan e Atalanta.

smoldino
29-08-2019, 15:22
Secondo me dovrebbe ambire al 7° posto. Buoni titolari ma tante incognite, la difesa mi sembra ballare veramente tanto.
D'altra parte, se azzecca le scommesse fatte in attacco potrebbe farne anche tanti; diciamo che non prenderei il portiere al Fanta :esd:
La Lazio in Campionato è un rullo compressore, l'Atalanta ha il doppio impegno ma mi sembra di un altro livello. La Roma è una squadra squilibrata in maniera simile ma dal centrocampo in su il livello è migliore; il Milan deve trovare la quadra e occhio che è senza coppe.

Andrea21
29-08-2019, 15:26
ma tonelli è arrivato?

vedere davanti Boateng Chiesa Ribery DePaul e in porta Dragowski comunque fa davvero paura :esd:

Simeone ndo va?

olivar
29-08-2019, 15:27
Secondo me dovrebbe ambire al 7° posto. Buoni titolari ma tante incognite, la difesa mi sembra ballare veramente tanto.
D'altra parte, se azzecca le scommesse fatte in attacco potrebbe farne anche tanti; diciamo che non prenderei il portiere al Fanta :esd:
La Lazio in Campionato è un rullo compressore, l'Atalanta ha il doppio impegno ma mi sembra di un altro livello. La Roma è una squadra squilibrata in maniera simile ma dal centrocampo in su il livello è migliore; il Milan deve trovare la quadra e occhio che è senza coppe.

*

Andrea21
29-08-2019, 15:30
Secondo me dovrebbe ambire al 7° posto. Buoni titolari ma tante incognite, la difesa mi sembra ballare veramente tanto.
D'altra parte, se azzecca le scommesse fatte in attacco potrebbe farne anche tanti; diciamo che non prenderei il portiere al Fanta :esd:
La Lazio in Campionato è un rullo compressore, l'Atalanta ha il doppio impegno ma mi sembra di un altro livello. La Roma è una squadra squilibrata in maniera simile ma dal centrocampo in su il livello è migliore; il Milan deve trovare la quadra e occhio che è senza coppe.

Juve - Napoli - Inter per i primi 3 posti
Lazio Atalanta Roma come dici tu sembrano messe meglio della Fiorentina...

si giocherà settimo posto con Milan Samp e magari qualche sorpresa...

Lionheart
29-08-2019, 15:35
commisso simpatico e pure portafoglio largo

ma mi sa che l'anno prossimo con la scontata qualificazione in europa vi cagheranno il cazzo non pocoVisto che i conti siete bravi a farli, per adesso direi che sono stati piuttosto attenti a non fare voragini di bilancio in stile Milan. A parte il ritocco consistente al monte ingaggi (che nelle ultime 2 stagioni dei Della Valle era però stato ridotto sensibilmente), per i cartellini hanno speso più o meno quanto incassato dalle svariate cessioni. Anche per affondare per De Paul, non a caso, si aspetta prima la cessione di Simeone.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
29-08-2019, 15:56
Ma infatti ad oggi non ci sono particolari criticità :sisi:
Il Milan è messo davvero malissimo...

Lore Viola
29-08-2019, 18:46
ma tonelli è arrivato?

vedere davanti Boateng Chiesa Ribery DePaul e in porta Dragowski comunque fa davvero paura :esd:

Simeone ndo va?

tonelli no e spero che resti dove è
simeone dice stasera va al cagliari prestito con obbligo

Folletto Gigante
01-09-2019, 23:05
Intanto arriva il noto centravanti brasiliano Pedro... se lo avesse comprato Corvino sarebbero tutti a prenderlo in giro, speriamo bene.... ma molto bene dato che il brasile non sforna centravanti decenti dai tempi Careca! :dito:

Ad oggi la miglior operazione di mercato è cacciare Montella (se scrivo Perdella vi arrabbiate vero?) e sarebbe stato vendere (prima, ora è tardi) Chiesa! :dito:

Lionheart
02-09-2019, 10:30
dato che il brasile non sforna centravanti decenti dai tempi Careca! :dito:


Ti dimentichi giusto del calciatore più forte al mondo che ha giocato in Italia negli ultimi 20 anni :esd:
Oltre a Bati, chiaramente :zizi:


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
02-09-2019, 11:31
preso anche Duncan centravanti dal liverpool

in 12 h presi 2 centravanti che vanno ad affiancasi a vlaovic in una squadra il cui allenatore gioca con il falso nueve :lol:

fantaluca
02-09-2019, 14:14
preso anche Duncan centravanti dal liverpool

in 12 h presi 2 centravanti che vanno ad affiancasi a vlaovic in una squadra il cui allenatore gioca con il falso nueve :lol:

allenatore? dove? chi?

Colin_n7
02-09-2019, 16:34
Preso pure Ghezzal.

Ma quanti cazz di esterni/attaccanti hanno in rosa??

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Lionheart
02-09-2019, 16:56
Preso pure Ghezzal.

Ma quanti cazz di esterni/attaccanti hanno in rosa??

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkChe poi già me lo aspetto, a ottobre si torna al 352 vista la completa mancanza di terzini capaci di difendere!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lokiz
02-09-2019, 18:14
commisso simpatico e pure portafoglio largo

ma mi sa che l'anno prossimo con la scontata qualificazione in europa vi cagheranno il cazzo non poco

Scontata qualificazione in Europa? :asd: Con Montella? :asd:

Lionheart
03-09-2019, 08:13
A mercato chiuso, dico la mia: voto basso a questa campagna acquisti. Siamo partiti con le entusiasmanti iniziali dichiarazioni di Commisso vincere fast fast, giustamente ridimensionate dalla prima conferenza stampa di Barone e Pradè che comunque prometteva acquisti dal 10 agosto e una squadra su misura per Montella. Viste le oggettive difficoltà di mettere in piedi trattative per calciatori importanti in soli 2 mesi, le ultime dichiarazioni viravano all'incirca sul concetto "abbiamo dei buoni giovani, i soldi non ci mancano ma non compriamo tanto per comprare per non levare loro lo spazio di crescere in prima squadra". E un istante dopo sono arrivati Pedro e Ghezzal, 2 scommesse che necessiteranno di tempo per adattarsi al calcio italiano, che chiudono di fatto spazio a Vlahovic e Sottil.
Ma va bene comunque, errori e indecisioni si potevano mettere in conto. Ma la cosa che più mi infastidisce di questa singolare estate, sempre dal mio modesto punto di vista, è che dopo le prime due giornate il colpevole pare essere Montella che praticamente si è fatto tutta la preparazione estiva con la Primavera!
Della serie, cambia tutto per non cambiare niente!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
03-09-2019, 09:12
Scontata qualificazione in Europa? :asd: Con Montella? :asd:

Montella salta se non subito tra pochissimo

Lore Viola
03-09-2019, 09:28
A mercato chiuso, dico la mia: voto basso a questa campagna acquisti. Siamo partiti con le entusiasmanti iniziali dichiarazioni di Commisso vincere fast fast, giustamente ridimensionate dalla prima conferenza stampa di Barone e Pradè che comunque prometteva acquisti dal 10 agosto e una squadra su misura per Montella. Viste le oggettive difficoltà di mettere in piedi trattative per calciatori importanti in soli 2 mesi, le ultime dichiarazioni viravano all'incirca sul concetto "abbiamo dei buoni giovani, i soldi non ci mancano ma non compriamo tanto per comprare per non levare loro lo spazio di crescere in prima squadra". E un istante dopo sono arrivati Pedro e Ghezzal, 2 scommesse che necessiteranno di tempo per adattarsi al calcio italiano, che chiudono di fatto spazio a Vlahovic e Sottil.
Ma va bene comunque, errori e indecisioni si potevano mettere in conto. Ma la cosa che più mi infastidisce di questa singolare estate, sempre dal mio modesto punto di vista, è che dopo le prime due giornate il colpevole pare essere Montella che praticamente si è fatto tutta la preparazione estiva con la Primavera!
Della serie, cambia tutto per non cambiare niente!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

concordo sulla campagna acquisto. sono abbastanza deluso.

Su montella....2 pareggi e 7 sconfitte nelle ultime 9 gare di campionato....mi paiono un dato allarmante. se poi ci metti cambi confusionari.... cmq....aspettiamo e vediamo.

Lionheart
03-09-2019, 09:41
concordo sulla campagna acquisto. sono abbastanza deluso.

Su montella....2 pareggi e 7 sconfitte nelle ultime 9 gare di campionato....mi paiono un dato allarmante. se poi ci metti cambi confusionari.... cmq....aspettiamo e vediamo.Se devono pesare nel giudizio le gare dello scorso anno, allora non doveva assolutamente essere confermato. Altrimenti significa che chi lavora per la Fiorentina sta improvvisando...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

olivar
03-09-2019, 10:00
Se devono pesare nel giudizio le gare dello scorso anno, allora non doveva assolutamente essere confermato. Altrimenti significa che chi lavora per la Fiorentina sta improvvisando...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Ma infatti è stato folle confermarlo secondo me

Lore Viola
03-09-2019, 10:49
Ma infatti è stato folle confermarlo secondo me

purtroppo ho da sempre la mia teoria....i DV erano già in trattativa con Commisso...che a sua volta aveva già scelto Pradè....si dimette improvvisamente Pioli.....DV chiedono a Commisso "chi si prende come allenatore?" la risposta è stata montella.

Altrimenti non si spiega come i DV (persone tra le più permalose che abbia mai conosciuto....ricordo che per un pò di fischi nell'intervallo contro lo sporting lisbona nei preliminari CL di qualche anno fa disertarono lo stadio per dei mesi) che si erano lasciati con Montella a colpi di comunicati e avvocati abbiano scelto l'areoplanino...

Lupo
03-09-2019, 11:16
Lo sai, si fa tanto per ragionare... a noi persone comune garba tantoragionare di cifre che non vedremo mai in vita nostra! Però a mio modesto parere ne bastavano meno per calciatori più giovani e funzionali. Il " grande nome" servirà sicuramente per fare qualche abbonato in più o vendere maglie viola all'estero. Ma dubito che possa svoltare la stagione della Fiorentina. Magari qualche gara, quello sicuramente. Che poi mettila come vuoi ma anche Pradè fino ad adesso ha speso più o meno solo quanto ha incassato dalle cessioni. Segno che anche con tutto l'entusiasmo di questo mondo, certi paletti c'erano e continuano ad esserci.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Leggi banik dopo.


Progetto giovani era quello dello scorso anno. E che c'ha portato a salvarci all'ultima giornata. Quest'anno oltre a Ribery, sono arrivati anche Badelj e Boateng. Secondo me stanno, giustamente, ricercando un giusto mix tra giovani interessanti e giocatori esperti che possano fare la differenza in campo, e far crescere i ragazzetti.

Poi non sottovalutiamo uno dei principali obiettivi che ha sempre manifestato Commisso, ovvero far crescere il "brand" Fiorentina nel mondo. E se compri solo i Vlahovic, i Lirola, i Montiel, non riuscirai mai in questo intento. Devi investire nell'unico asset effettivo nel calcio (i giocatori) che riescono a far parlare di te in tutto il globo.
E poi per riuscire a ritornare tra le squadre non dico ambite, ma almeno gradite ad un certo target di giocatori, devi rigenerare un certo appeal, e questo lo ottieni soltanto se hai in rosa calciatori di una certa caratura.
Quindi credo che alla fine l'acquisto di Ribery, così come i tentativi per De Rossi e Nainggolan, avevano questo obiettivo, e forse forse il francese è quello più caro, ma al contempo quello che ti genera maggiori (potenziali) ritorni a fini extra campo. E vedendo il gol nell'ultima di campionato con il Bayern, credo che anche a livello calcistico tanto peggio di Gil Dias, Thereau o Zekhnini probabilmente non sarà :asd:

Finalmente uno che ne capisce!


Si ok, ma Dalbert?! :|
Qualcuno ha capito la formula precisa dello scambio con Biraghi?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk


L'inculata


Biraghi (vivaio Inter e quindi entra "gratis" in tutte le liste) in prestito con diritto a 12.5M, Dalbert in prestito secco.
Operazione che capisco poco lato Fiorentina :look:
Cedi un nazionale italiano prodotto del vivaio della squadra che te lo chiede per un prestito secco di un giocatore da rigenerare, che se va bene non lo vedi più e se va male hai perso un posto in rosa.

Su biraghji-dalbert per me è una buona cosa.
Biraghi è nazionale solo perchè il calcio italiano non ha molti altri terzini sinistri migliori, non perchè sia forte, e l'anno scorso si è visto.
Lo dai via per 12.5 milioni che è una buona cifra, e ti pigli gratis un giocatore per un anno per tappare il buco, non puoi pensare di comprare 22 giocatori fortissimi al primo anno, e in quel ruolo non è che ci fosse tanta altra roba se non sborsando parechi lalleri.
Dalbert, da noi, può essere un giocatore utile, oltre al fatto che abbiamo anche Ranieri e Terzic da far crescere.


La Fiorentina può competere fin da subito per il quarto posto. Ad oggi, non la vedo inferiore a Roma, Lazio, Milan e Atalanta.


Secondo me dovrebbe ambire al 7° posto. Buoni titolari ma tante incognite, la difesa mi sembra ballare veramente tanto.
D'altra parte, se azzecca le scommesse fatte in attacco potrebbe farne anche tanti; diciamo che non prenderei il portiere al Fanta :esd:
La Lazio in Campionato è un rullo compressore, l'Atalanta ha il doppio impegno ma mi sembra di un altro livello. La Roma è una squadra squilibrata in maniera simile ma dal centrocampo in su il livello è migliore; il Milan deve trovare la quadra e occhio che è senza coppe.

Anche secondo me siam più da settimo posto.


preso anche Duncan centravanti dal liverpool

in 12 h presi 2 centravanti che vanno ad affiancasi a vlaovic in una squadra il cui allenatore gioca con il falso nueve :lol:

Duncan andrà a giocare con la primavera.

Andrea21
03-09-2019, 13:50
Leggo sui quotidiani e in alcuni siti che pedro potrebbe soffiare il posto da titolare a boateng nel breve periodo... confermate? Non so nemmeno chi sia sto pedro

Lupo
03-09-2019, 15:33
Ce'è del vero come no.
Boateng non lo vedo come titolare fisso da 90 minuti, secondo me sarà più un jolly.
Pedro come caratteristiche assomiglia molto a Toni, punta alta, forte fisicamente, ma come tutti i brasiliani ci vorrà del tempo perchè si abitui al nostro calcio, potrebbe essere si titolare al posto di boateng, ma non nel primo periodo.
Tutto questo senza parlare di vlhaovic.

Andrea21
04-09-2019, 10:15
Volevo puntare su boateng al fanta :esd:

wizard10
06-09-2019, 01:16
vlahovic diventerà titolare

Lionheart
14-09-2019, 13:20
Che poi già me lo aspetto, a ottobre si torna al 352 vista la completa mancanza di terzini capaci di difendere!

Inviato dal mio G8441 utilizzando TapatalkCome volevasi dimostrare!
E pure prima del previsto!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
14-09-2019, 21:19
Come volevasi dimostrare!
E pure prima del previsto!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

concordo

Folletto Gigante
11-11-2019, 13:48
AAA CERCASI ALLENATORE DI CALCIO... :look:

Lupo
30-11-2019, 21:45
Era tanto che non scrivevo sul forum, lo faccio ora per un buon motivo.
Merdella vattene.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Fabatt
30-11-2019, 23:33
Ma perché se stava andando discretamente è tornato alla difesa a 3? Hai due esterni alti buoni come chiesa e ribery e giochi con sto 352 con compiti ad minchiam

Folletto Gigante
30-11-2019, 23:58
Era tanto che non scrivevo sul forum, lo faccio ora per un buon motivo.
Merdella vattene.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non vale la pena prendere un'altra jail storpiando il nome di perdella... :looksi:

Lionheart
01-12-2019, 09:46
Ma perché se stava andando discretamente è tornato alla difesa a 3? Hai due esterni alti buoni come chiesa e ribery e giochi con sto 352 con compiti ad minchiamCredo tu stia facendo confusione: con la difesa a 4 la Fiorentina ha giocato solo le prime 2 partite, entrambe perse. E, parere personale, reinventare Ribery in quella posizione credo sia la cosa migliore che abbia fatto Montella dal suo ritorno, insieme al "lancio" di Castrovilli.
Se cambiare allenatore può servire per dare una sveglia generale, ben venga. Ma non vi aspettate molto di più, perché credo che i limiti di questa rosa costruita in fretta e furia siano già evidenti e sotto gli occhi di tutti.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Fabatt
01-12-2019, 09:59
Forse mi sono spiegato male.. facevo un discorso generale su Montella che, seppur con dei limiti (in apparenza, non sappiamo mai da fuori come stanno le cose), con la difesa a 4 ha ottenuto risultati migliori (come a Siviglia).. niente di eclatante, ma sempre meglio di ora..

Possiamo discutere su giocatori più o meno adatti a un certo tipo di gioco, però la sua idea la conosciamo e spesso pare andare sempre in quella direzione

smoldino
01-12-2019, 10:01
Forse mi sono spiegato male.. facevo un discorso generale su Montella che, seppur con dei limiti (in apparenza, non sappiamo mai da fuori come stanno le cose), con la difesa a 4 ha ottenuto risultati migliori (come a Siviglia).. niente di eclatante, ma sempre meglio di ora..

Possiamo discutere su giocatori più o meno adatti a un certo tipo di gioco, però la sua idea la conosciamo e spesso pare andare sempre in quella direzione

In questo momento non potrebbe farlo un 433 a Firenze, la rosa non è costruita con questo criterio. Anzi, non è costruita con alcun criterio :esd:

Fabatt
01-12-2019, 10:07
In questo momento non potrebbe farlo un 433 a Firenze, la rosa non è costruita con questo criterio. Anzi, non è costruita con alcun criterio :esd:Non ho approfondito qualche giovane, ma non mi sembra adatta neanche a giocare come fa ora.. vediamo che succederà

smoldino
01-12-2019, 10:10
Non ho approfondito qualche giovane, ma non mi sembra adatta neanche a giocare come fa ora.. vediamo che succederà

La coppia Ribery-Chiesa davanti, nelle partite che ho visto, mi convinceva decisamente. Nel momento in cui ritieni Chiesa non in condizione, in cui Castrovilli non te la sfanga oppure il Caceres di turno ti fa la cagata, è un attimo perdere sicurezze

Lore Viola
02-12-2019, 07:17
In questo momento non potrebbe farlo un 433 a Firenze, la rosa non è costruita con questo criterio. Anzi, non è costruita con alcun criterio :esd:

veramente la rosa era costruita per il 433 (abbiamo almeno 4 esterni offensivi chiesa ribery ghezzal sottil) modulo con cui siamo partiti salvo poi virare sul 352

Lionheart
02-12-2019, 08:25
veramente la rosa era costruita per il 433 (abbiamo almeno 4 esterni offensivi chiesa ribery ghezzal sottil) modulo con cui siamo partiti salvo poi virare sul 352Costruita e poi corretta! Non credo ci volesse un master a Coverciano per capire che una difesa a 4 con Lirola e Dalbert esterni non avrebbe retto neanche contro il Grassina... e infatti hanno corretto il tiro ingaggiando Caceres. Detto questo, se non si danno una scossa, non c'è modulo o difesa che regga e ci ritroviamo come anno scorso..

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
02-12-2019, 08:31
veramente la rosa era costruita per il 433 (abbiamo almeno 4 esterni offensivi chiesa ribery ghezzal sottil) modulo con cui siamo partiti salvo poi virare sul 352

E' una rosa molto giovane con tanti punti di incertezza, mi sembra che non ci siano i numeri per fare un 433 affidabile (a meno di fidarsi ciecamente di 5-6 giovanotti)

Mike Patton
02-12-2019, 10:35
troppi giocatori giovani e non avete un vero leader.
Servirebbero giocatori piu' esperti pronti anche a lottare per evitare i bassifondi.

Lore Viola
02-12-2019, 11:12
premesso che voglio l'esonero di Montella... bisogna però dire che la società ha avuto poco tempo per costruire la squadra essendo arrivata i primi di giugno. Come ben sapete il mercato (almeno le basi per i futuri acquisti) si buttano giu già a gennaio/febbraio....

La squadra quindi è stata costruita male sia per il poco tempo sia perchè volevano prenderci per il collo su alcuni giocatori sapendo che avevamo fretta di fare acquisti (vedi De Paul valutato più di 40M....)

la capacità della società di costruire una buona squadra la vedremo il prossimo anno....speriamo senza montella

Lionheart
02-12-2019, 11:51
troppi giocatori giovani e non avete un vero leader.
Servirebbero giocatori piu' esperti pronti anche a lottare per evitare i bassifondi.Credo sia il primo vero problema, vedi il primo piano con lo sguardo perso e vuoto di Vlahovic al terzo gol mangiato davanti la porta!
Se a Montella si deve contestare qualcosa forse è la mancanza di personalità di questa squadra nei momenti difficili. Proviamone pure un altro, magari serve a tirare fuori un po' di attributi. Ammesso che ci siano però!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
08-12-2019, 19:33
Quando avete finito di giustificare perdella e il suo amichetto ditemelo... il primo è ottuso, privo di attributi e pure arrogante.. il secondo compra giocatori a caso, ogni tanti ci azzecca molto spesso fa delle cagate disumane come comprare due giocatori fotocopia e un centravanti pronto se va bene nella prossima stagione...... spero che li caccino FAST FAST FAST... :manina:

Lionheart
08-12-2019, 22:56
Quando avete finito di giustificare perdella e il suo amichetto ditemelo... il primo è ottuso, privo di attributi e pure arrogante.. il secondo compra giocatori a caso, ogni tanti ci azzecca molto spesso fa delle cagate disumane come comprare due giocatori fotocopia e un centravanti pronto se va bene nella prossima stagione...... spero che li caccino FAST FAST FAST... :manina:Ti stai trasformando nel prototipo perfetto della checca isterica pure tu!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
09-12-2019, 10:59
Ti stai trasformando nel prototipo perfetto della checca isterica pure tu!

No mi son rotto il ca**o di questa situazione assurda figlia delle checche isteriche della fiesole... già l'anno scorso l'aeroplanino per poco non ci faceva retrocedere, con che coraggio è stato confermato?
Sempre a dire che la squadra fa/faceva cagare eppure l'anno scorso è arrivata in semifinale di coppa italia e prima richiamassero mister sorriso eravamo ampiamente salvi e volendo pure in corsa per un posto in europa poi si è visto com'è finta... :dito:
FAST FAST FAST fuori dalle pa**e mister e, per me, pure ds!

Lore Viola
09-12-2019, 11:03
No mi son rotto il ca**o di questa situazione assurda figlia delle checche isteriche della fiesole... già l'anno scorso l'aeroplanino per poco non ci faceva retrocedere, con che coraggio è stato confermato?
Sempre a dire che la squadra fa/faceva cagare eppure l'anno scorso è arrivata in semifinale di coppa italia e prima richiamassero mister sorriso eravamo ampiamente salvi e volendo pure in corsa per un posto in europa poi si è visto com'è finta... :dito:
FAST FAST FAST fuori dalle pa**e mister e, per me, pure ds!

cosa c'entra la fiesole????

stai per caso rimpiangendo Pioli checca isterica??? :lol:

Lionheart
09-12-2019, 11:42
A me sembrate tutti di fori come campane, ma probabilmente sarà colpa anche mia che non riesco più ad immedesimarmi nei sentimenti dei tifosi.
Pioli lo scorso anno era il nulla cosmico, con una squadra costruita con le ultime 2 lire spese dai Della Valle che avevano imposto a Corvino di rientrare e abbassare il budget stipendi. Si dimise dopo una sconfitta in casa col Frosinone, già praticamente retrocesso, e un girone di ritorno triste in cui, per fare un esempio, rischiammo di prenderne anche dal Chievo. Ampiamente salvi quando?! A Montella lasciò una squadra demotivata e spenta che dopo la semifinale con l'Atalanta mollò di brutto.
Poi è storia recente, con Commisso è stato resettato tutto. Pradè si è preoccupato soprattutto di vendere, abbiamo fatto la preparazione estiva con la primavera e ancora alla seconda giornata la rosa non era completa. Quale allenatore avrebbe accettato di lavorare in quelle condizioni? E cosa pretendiamo adesso? Di cosa ci arrabbiamo? La situazione doveva essere ampiamente nota a tutti ma invece pare che basti avere un presidente simpatico per rimettere in piedi una squadra decente. Ma ripeto, magari sono solo io poco empatico...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
09-12-2019, 12:03
Se la Fiorentina lancia un progetto giovani, va da sé che per 4-5 anni si debba puntare alla salvezza, valorizzare i giovani (e scegliere quelli su cui plusvalenziare) e, se possibile, portare a termine il progetto stadio. In più, di solo giovani non si campa, quindi vanno presi quei giocatori stile Ribery che possano garantire qualche risultato utile e soprattutto essere di traino per i ragazzi da formare. Qualunque altro risultato è un di più... Progetti giovani vincenti ne sono capitati davvero pochi.

Folletto Gigante
09-12-2019, 12:27
Lionheart di poco empatico c'è solo il mister che non è famoso per lanciare i giovani... cento volte meglio un Semplici per me!
smoldino con un allenatore capace i risultati si vedono... ribadisco con un allenatore capace...
Lore Viola se c'erano i ciabattini eravate già in via tornabuoni a bruciargli il negozio...

fantaluca
09-12-2019, 14:53
io mi domando cosa aspettiate a cambiare allenatore... cioè ormai sono 3 anni che ne vince una su 5

Folletto Gigante
09-12-2019, 16:27
io mi domando cosa aspettiate a cambiare allenatore... cioè ormai sono 3 anni che ne vince una su 5

Io manco lo avrei preso ma per far star buoni i fiesolani i ciabattini fecero questa bischerata... :dito:

Intanto Gattuso viene già dato come prossimo allenatore del Napoli... forse si potrebbe liberare Eziolino Capuano... :asd:

Lore Viola
10-12-2019, 05:58
Io manco lo avrei preso ma per far star buoni i fiesolani i ciabattini fecero questa bischerata... :dito:

Intanto Gattuso viene già dato come prossimo allenatore del Napoli... forse si potrebbe liberare Eziolino Capuano... :asd:

mi dispiace contraddirti....come sempre....montella è stato scelto da Commisso tramite Pradè

fantaluca
10-12-2019, 10:24
mi dispiace contraddirti....come sempre....montella è stato scelto da Commisso tramite Pradè

sei sicuro? perchè ricordo che quando arrivò Commisso era molto indeciso se tenerlo o cambiarlo e lo fece anche volare in USA per parlarci faccia a faccia

Mike Patton
10-12-2019, 10:43
a mio avviso Montella, al Milan, ha fatto bene per quello che aveva.
I problemi di Montella sono inziati quando gli illuminati dirigenti milanisti, invece di premiare la squadra per la qualificazione all'EL (squadra mediocre che ha raggiunto un obiettivo) ha rimpiazzato tutti e 11 i giocatori; in questo modo demotivi i vecchi e ci metti tanto tempo per amalgamare i nuovi.

La questione viola...effettivamente i risultati sono pessimi; rimango dell'idea che la squadra e' troppo inesperta e giovane, certo e' che un allenatore deve adattarsi al materiale umano che ha, perdere tutte ste partite di seguito e' problematico soprattutto se hai una squadra inesperta e non pronta a giocarsi la salvezza.

Lore Viola
10-12-2019, 11:08
sei sicuro? perchè ricordo che quando arrivò Commisso era molto indeciso se tenerlo o cambiarlo e lo fece anche volare in USA per parlarci faccia a faccia

secondo me andò cosi: quando Pioli si dimise c'era già un principio di trattativa con commisso (che in caso di acquisto della fiorentina aveva già in mano pradè). A quel punto DV chiese "Pioli si è dimesso....chi volete che prenda come allenatore?" commisso sentito pradè dette l'ok per montella.

NON si spiega in nessun altro modo, altrimenti, la scelta dei DV di riprendere un allenatore, permalosi come erano, con cui si erano scambiati comunicati al vetriolo qualche anno prima

per rinfrescare la memoria

“ACF Fiorentina ha valutato il comportamento ultimamente tenuto dal proprio allenatore Vincenzo Montella - si legge nel comunicato diramato dalla società in serata. Come la precisa volontà di liberarsi da un contratto legittimamente firmato meno di due anni fa perché contenente una clausola che l’allenatore non ritiene più nel suo interesse, ma che a suo tempo aveva concordato.
Così, con grande rammarico, dobbiamo prendere atto del fatto che è venuto meno il rapporto fiduciario necessario per la prosecuzione di qualunque rapporto e siamo pertanto costretti – per il bene della società– ad esonerare Vincenzo Montella”. Poi si aggiunge: “Questa situazione repentina ovviamente ci crea problemi organizzativi che dobbiamo risolvere con urgenza. Ci saremmo aspettati dall’allenatore un comportamento più chiaro, più rispettoso e meno ambiguo nei confronti di una maglia, dei suoi tifosi e di una società che tanto gli hanno dato”.

https://www.lanazione.it/firenze/sport/calcio/montella-fiorentina-della-valle-1.1033908
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2015/06/06-1485938/fiorentina_montella_e_della_valle_verso_la_rottura/
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/fiorentina/2015/06/06/news/montella_rompe_con_della_valle-116238372/

Folletto Gigante
17-12-2019, 19:38
Florenzi? Pedro possibile cessione? :look:

Ma pradè e il suo amichetto presuntuoso quando se ne vanno? :look:

Lore Viola
18-12-2019, 09:32
Florenzi? Pedro possibile cessione? :look:

Ma pradè e il suo amichetto presuntuoso quando se ne vanno? :look:

pedro io lo terrei. Se davvero come sembra stanno cercando di "costruirlo" muscolarmente venderlo sarebbe un errore. Eventualmente lo darei in prestito per 6 mesi in a o al max in b alta

Florenzi piace....ma sinceramente a centrocampo non l'ho mai visto giocare. Sulla dx c'è lirola...che non sta facendo benissimo....ma noi abbiamo necessità in mezzo al campo e davanti

Red&BlueFan
21-12-2019, 09:01
Esonerato Montella o no?

olivar
21-12-2019, 10:04
Coraggiosi ad avere ancora dubbi

Folletto Gigante
21-12-2019, 10:31
CIAONE PERDELLA!!! :manina:

Lionheart
21-12-2019, 11:25
Speriamo serva da scossone e sveglia per quelle testoline...
CIAONE PERDELLA!!! :manina:Sei ufficialmente una checca anche tu! :D


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

olivar
21-12-2019, 11:34
IACHINI

AHAHAHHAHAAH

Folletto Gigante
21-12-2019, 12:04
Sinceramente non capisco come possa venirgli in mente il nome di Iachini... capisco che adesso serva un traghettatore ma Beppe ce lo vedete ad allenare Ribery o Boateng? :look:

fantaluca
23-12-2019, 00:47
Qui si vuole scendere in B fast fast fast

Lionheart
23-12-2019, 15:45
2 mese di Iachini e poi riprendiamo Montella, dai!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
23-12-2019, 19:40
UFFICIALE Beppe Iachini

fantaluca
23-12-2019, 19:46
UFFICIALE Beppe Iachini

e serie B sia

olivar
23-12-2019, 19:48
AHAHHAHA

Lupo
25-12-2019, 14:10
Non c'erano molte altre scelte ad oggi valide, peggio di montella non si può oggettivamente fare.
Va bene come traghettatore.

wizard10
25-12-2019, 18:05
Speroni è a parametro zero, prendete anche lui?

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
09-01-2020, 23:16
Ore decisive per Cutrone... è appena arrivato a Firenze... :looksi:

Lionheart
10-01-2020, 07:29
Ore decisive per Cutrone... è appena arrivato a Firenze... :looksi:Per caratteristiche simile a Simeone, con cui condivide più o meno anche la media gol in serie A. Simeone un po' meglio, a dirla tutta, seppur 3 anni più vecchio. E l'argentino questa estate è stato silurato tra la felicità generale ad un prezzo più basso di quanto la Fiorentina dovrà pagare gli inglesi tra prestito e riscatto. Se poi viene confermato, come sembra, che il Wolverhampton ha in mano il diritto di controriscatto, ne esce fuori un'operazione imbarazzante.

Corvino mio perdonali, perché non sapevano cosa dicevano. :hail: :D

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
10-01-2020, 08:32
Se poi viene confermato, come sembra, che il Wolverhampton ha in mano il diritto di controriscatto, ne esce fuori un'operazione imbarazzante.


si ma noi abbiamo il diritto di re recompra :lol:

Lupo
10-01-2020, 09:30
Per caratteristiche simile a Simeone, con cui condivide più o meno anche la media gol in serie A. Simeone un po' meglio, a dirla tutta, seppur 3 anni più vecchio. E l'argentino questa estate è stato silurato tra la felicità generale ad un prezzo più basso di quanto la Fiorentina dovrà pagare gli inglesi tra prestito e riscatto. Se poi viene confermato, come sembra, che il Wolverhampton ha in mano il diritto di controriscatto, ne esce fuori un'operazione imbarazzante.

Corvino mio perdonali, perché non sapevano cosa dicevano. :hail: :D

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

ancora con corvino stai?

Cutrone è buono per noi, è giovane, ha esperienza nel campionato, in italia ha fatto abbastanza bene.
Non è cristiano ronaldo, ma ragazzi siamo in lotta salvezza, chi cazzo volete che compriamo?

Mike Patton
10-01-2020, 13:19
guarda, a me piace molto Cutrone, ma credo che alla Fiorentina servirebbe piu' un giocatore con carattere, che sappia guidare gli inesperti e talentuosi giovani. Riempirla di giovani per me servira' poco, soprattutto se le cose si dovessero mettere male

Lionheart
10-01-2020, 13:57
guarda, a me piace molto Cutrone, ma credo che alla Fiorentina servirebbe piu' un giocatore con carattere, che sappia guidare gli inesperti e talentuosi giovani. Riempirla di giovani per me servira' poco, soprattutto se le cose si dovessero mettere maleCondivido. E poi si tratta di un finalizzatore, per caratteristiche simile a Vlahovic, a sua volta giovane e bisognoso di spazio.
Dite cosa vi pare, ma resto alquanto scettico sulle "strategie" adottate da Pradè fino a qui. Ma spero tanto che alla fine abbia ragione lui!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
10-01-2020, 14:34
Cutrone ci metteva molti nervi da milanista sfegatato.

Biasogna valutarlo fuori dal milan... e la prima direi sia andata parecchio male

Lupo
11-01-2020, 11:23
Intanto ci leviamo per poco Cristoforo che fa in prestito all'Eibar, con obbligo di riscatto se si salvano.
Ci tocca tutti tifare Eibar :|

wizard10
15-01-2020, 01:36
povero Cutrone, meritava di meglio

Folletto Gigante
29-01-2020, 17:16
In arrivo Kouame e Duncan, in partenza Maxi Olivera e forse Sottil e/o Boateng...

Lupo
30-01-2020, 16:24
Abbiam preso Igor dalla SPAL per 6 milioni, non lo conosco, com'è?

wizard10
31-01-2020, 22:59
Abbiam preso Igor dalla SPAL per 6 milioni, non lo conosco, com'è?

non segui la serie A? è un terzino adattato a centrale o viceversa....tipico difensore brasiliano poco attento ma tecnico

Lionheart
31-01-2020, 23:51
Agudelo, per quel pochissimo che ha fatto vedere fin qui, potrebbe rivelarsi il migliore di tutti gli acquisti di giornata! :sisi:
Comunque Rocco si è messo entrambe le mani sul cuore e soprattutto nel portafogli.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
01-02-2020, 15:21
Comunque Rocco si è messo entrambe le mani sul cuore e soprattutto nel portafogli.


personaggi che in Italia di solito finiscono per essere spolpati fino all'osso

Lionheart
01-02-2020, 18:19
personaggi che in Italia di solito finiscono per essere spolpati fino all'ossoNe ha ancora tanti, dobbiamo sfruttare l'onda di entusiasmo finché dura! :esd:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
01-02-2020, 18:59
non segui la serie A? è un terzino adattato a centrale o viceversa....tipico difensore brasiliano poco attento ma tecnico

No, da ottobre ai primi di gennaio ho vissuto in scozia, da metà gennaio sono in honduras fino a giugno, se vuoi seguo tua sorella :|

Folletto Gigante
01-02-2020, 18:59
non segui la serie A? è un terzino adattato a centrale o viceversa....tipico difensore brasiliano poco attento ma tecnico

In realtà dicono tutti che di brasiliano ha solo il passaporto anche perchè calcisticamente è cresciuto in Austria... :look:


personaggi che in Italia di solito finiscono per essere spolpati fino all'osso

Finchè si circonderà di personaggi come Pradè e Lippi ci sta... :wall:

wizard10
01-02-2020, 19:01
In realtà dicono tutti che di brasiliano ha solo il passaporto anche perchè calcisticamente è cresciuto in Austria... :look:




definisci "tutti"

fantaluca
01-02-2020, 19:03
Finchè si circonderà di personaggi come Pradè e Lippi ci sta... :wall:

Se immergi carne sanguinolenta nell’oceano non puoi sorprenderti se poi arrivano gli squali :esd:

Dobermann81
01-02-2020, 19:03
No, da ottobre ai primi di gennaio ho vissuto in scozia, da metà gennaio sono in honduras fino a giugno, se vuoi seguo tua sorella :|

:rotfl:

La snai non quotava nemmeno il finale del post :esd:

wizard10
01-02-2020, 19:03
No, da ottobre ai primi di gennaio ho vissuto in scozia, da metà gennaio sono in honduras fino a giugno, se vuoi seguo tua sorella :|

ah perché all'estero non avete la TV?

Lupo
03-02-2020, 19:19
Sai com'è, sono ai caraibi, quando non lavoro preferisco farmi una nuotata nella barriera corallina o sbronzarmi col rum piuttosto che vedermi le partite del genoa in tv :|

wizard10
03-02-2020, 19:32
Sai com'è, sono ai caraibi, quando non lavoro preferisco farmi una nuotata nella barriera corallina o sbronzarmi col rum piuttosto che vedermi le partite del genoa in tv :|Buon per te ;)

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Mike Patton
04-02-2020, 08:34
Sai com'è, sono ai caraibi, quando non lavoro preferisco farmi una nuotata nella barriera corallina o sbronzarmi col rum piuttosto che vedermi le partite del genoa in tv :|

Ruuuuummmmmm :sbavz::sbavz::sbavz::sbavz::sbavz:

Lionheart
09-02-2020, 11:15
2 mese di Iachini e poi riprendiamo Montella, dai!

Inviato dal mio G8441 utilizzando TapatalkMancano solo due settimane, Samp e Milan.



Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
30-07-2020, 14:19
Beppe Iachini confermato anche per la prossima stagione, ora è ufficiale... :look:

Lore Viola
31-07-2020, 20:16
Beppe Iachini confermato anche per la prossima stagione, ora è ufficiale... :look:

boh....e anche un po mah....

però se iachini è l'allenatore della viola W Beppe

fantaluca
01-08-2020, 15:21
Iachini va bene per salvarsi... non credo sia ideale per un progetto ambizioso come vuole essere quello di Commisso

Folletto Gigante
02-08-2020, 12:18
Fanciulli mi dite chi c'è libero di decente? :look:

Ma soprattutto cosa pensate che la prossima stagione sarà una stagione normale? :look:

L'importante è dargli i giocatori boni... :dito:

fantaluca
02-08-2020, 12:45
Fanciulli mi dite chi c'è libero di decente? :look:

Ma soprattutto cosa pensate che la prossima stagione sarà una stagione normale? :look:

L'importante è dargli i giocatori boni... :dito:

decente e al livello della fiorentina...

Maran in primis... anche una fiorentina in mano a Ranieri la vedrei bene e dalle sue parole ha un altro anno di contratto ma teme che la samp venderà molto e ha fatto capire che non è certo di rimanere

oppure una scommessa sensata come Corini (in ultima istanza però)

Chuck_PE
02-08-2020, 13:08
Di Francesco

Folletto Gigante
02-08-2020, 13:43
decente e al livello della fiorentina...

Maran in primis... anche una fiorentina in mano a Ranieri la vedrei bene e dalle sue parole ha un altro anno di contratto ma teme che la samp venderà molto e ha fatto capire che non è certo di rimanere

oppure una scommessa sensata come Corini (in ultima istanza però)

Maran? Davvero? Quanti campionati interi ha fatto in A?

Ranieri a me non dispiaceva ma ora la coppia Iachini/Ribery non è tanto peggio... :look:

Corini? A parte la parentesi Chievo? :look:


Di Francesco

Anche no... :manina: