PDA

Visualizza Versione Completa : Football manager.....passione finita?



Mark Silver
24-06-2019, 11:59
Volevo condividere con voi....

Non riesco più a giocare a Football Manager.....già l'anno scorso ero in crisi ma quest'anno non c'è stato proprio verso.

Il tempo manca ma uno spazio c'era sempre stato.

Ho provato e riprovato a iniziare le più svariate partite ma non ci riesco .... sopraggiunge la noia perchè non ho la pazienza di studiarmi il gioco come ai tempi d'oro.

Il fuoco non c'è più e conseguentemente è inutile acquistare le prossime edizioni.

Mi mancano gli anni in cui squagliavo il gioco.

Il motivo non è perchè sono grande perchè le ero anche gli anni scorsi.

Tristezza

:rain:

olivar
24-06-2019, 12:01
Io ancora la sera quando il pupo me lo consente cerco di ritagliarmi il tempo per giocarci
Quest’anno più del passato credo, ma dovrei vedere Steam che ne pensa

Mike Patton
24-06-2019, 12:05
a me manca il tempo :( La voglia ci sarebbe....

Floro Flores
24-06-2019, 14:53
Ci siamo fatti vecchi :(

Garlic
24-06-2019, 18:51
Io ci gioco sempre moltissimo (in rapporto al poco tempo libero che posso dedicare a me), tanto che ogni tanto devo disintossicarmi con altro, come in questi giorni.
Anzi, oggi me lo godo più che 15 anni fa, lo capisco meglio e lo apprezzo di più.
Quello che mi manca veramente é il confronto con altri giocatori...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

TheBoss
24-06-2019, 21:53
ti capisco.

Personalmente ho ovviato alla cosa rimanendo fedele ad una versione che ritengo fatta bene e che ho sviscerato nella sua conoscenza al 100%.
Come dici tu non c’è più il tempo e forse la voglia di capire un gioco che cambia e va a complicarsi.
Io gioco a FM14 e quando ho tempo continuo volentieri la mia storia storica, raccontai un pezzo di essa anche qui sul sito ai tempi dell’AZ (squadra che è rimasta ai vertici del calcio Olandese, nonostante siano passati penso più di 50 anni).

bizio77
25-06-2019, 07:39
io trovo nuovi stimoli facendo il db sardo e poi provando a fare la carriera con il db personalizzato; online ho ripreso dopo un anno e mezzo (in game) di stop solo per amore del Cagliari. Offline è impossibile giocarci se nn ti metti dei paletti ultra restrittivi

Garlic
25-06-2019, 08:10
ti capisco.

Personalmente ho ovviato alla cosa rimanendo fedele ad una versione che ritengo fatta bene e che ho sviscerato nella sua conoscenza al 100%.
Come dici tu non c’è più il tempo e forse la voglia di capire un gioco che cambia e va a complicarsi.
Io gioco a FM14 e quando ho tempo continuo volentieri la mia storia storica, raccontai un pezzo di essa anche qui sul sito ai tempi dell’AZ (squadra che è rimasta ai vertici del calcio Olandese, nonostante siano passati penso più di 50 anni).Io ho fatto così col 2015, saltando 16 e 17, ed è vero, solo se ci si prende il tempo giusto si riesce a padroneggiare un'edizione al 100%.
Per questo sostengo da anni che il gioco "nuovo" dovrebbe uscire ogni 5 anni, lasciando la cadenza annuale a dei dlc con le rose aggiornate; in questo modo avrebbero pure la possibilità di lavorare con calma ad ogni edizione, rendendola ogni volta davvero nuova e ricca....un po' come succede con saghe tipo Elder scrolls, o quelle Paradox...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BigSu
25-06-2019, 08:24
a me manca il tempo :( La voglia ci sarebbe....

*

bizio77
25-06-2019, 08:26
Io ho fatto così col 2015, saltando 16 e 17, ed è vero, solo se ci si prende il tempo giusto si riesce a padroneggiare un'edizione al 100%.
Per questo sostengo da anni che il gioco "nuovo" dovrebbe uscire ogni 5 anni, lasciando la cadenza annuale a dei dlc con le rose aggiornate; in questo modo avrebbero pure la possibilità di lavorare con calma ad ogni edizione, rendendola ogni volta davvero nuova e ricca....un po' come succede con saghe tipo Elder scrolls, o quelle Paradox...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

firmerei con il sangue... così nn dovrei per forza iniziare ogni cazzo di volta tutto da capo facendo le modifiche :asd:

ps: se sei in pausa da fm versione classica, se come prevedo, oggi riuscirò a completare un primo pezzetto del db mi farebbe piacere se mi aiutassi a fare una verifica di fattibilità (due teste e quattro occhi sono meglio di una e due) :looksi:

Khabar
25-06-2019, 10:18
Io ho fatto così col 2015, saltando 16 e 17, ed è vero, solo se ci si prende il tempo giusto si riesce a padroneggiare un'edizione al 100%.
Per questo sostengo da anni che il gioco "nuovo" dovrebbe uscire ogni 5 anni, lasciando la cadenza annuale a dei dlc con le rose aggiornate; in questo modo avrebbero pure la possibilità di lavorare con calma ad ogni edizione, rendendola ogni volta davvero nuova e ricca....un po' come succede con saghe tipo Elder scrolls, o quelle Paradox...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkMa magari!

Garlic
25-06-2019, 10:47
firmerei con il sangue... così nn dovrei per forza iniziare ogni cazzo di volta tutto da capo facendo le modifiche :asd:

ps: se sei in pausa da fm versione classica, se come prevedo, oggi riuscirò a completare un primo pezzetto del db mi farebbe piacere se mi aiutassi a fare una verifica di fattibilità (due teste e quattro occhi sono meglio di una e due) :looksi:

ovvero?

bizio77
25-06-2019, 11:11
ovvero?

ti mando pm :looksi:

geofriFMITA
25-06-2019, 20:12
il tempo è solo una scusa che ci si racconta. Se si vuole si riesce a fare qualunque cosa. Una sera o due invece si stare sul divano accoccolati a guardarsi un film, si apre il gioco e si fanno due sessioni.
omprendo solo valutazioni sul gioco, se piace, se non piace, ma il tempo no.

salento87
25-06-2019, 20:49
Io dopo diversi anni ho ripreso a giocarlo "seriamente", evidentemente avevo bisogno di disintossicarmi. :asd:

BigSu
26-06-2019, 07:52
il tempo è solo una scusa che ci si racconta. Se si vuole si riesce a fare qualunque cosa. Una sera o due invece si stare sul divano accoccolati a guardarsi un film, si apre il gioco e si fanno due sessioni.
omprendo solo valutazioni sul gioco, se piace, se non piace, ma il tempo no.

Invidio anche quelli che si accoccolano sul divano la sera... :asd:

Il mio status di pendolare di sicuro non aiuta

geofriFMITA
26-06-2019, 08:34
Io dopo diversi anni ho ripreso a giocarlo "seriamente", evidentemente avevo bisogno di disintossicarmi. :asd:

Seriamente vuol dire una e una sola cosa. E non ti ho ancora visto connetterti.... asd

bizio77
26-06-2019, 08:56
Seriamente vuol dire una e una sola cosa. E non ti ho ancora visto connetterti.... asd

lol

Suxmario
27-06-2019, 07:33
La passione c’è....è il tempo che manca! Di giorno lavoro, alla sera tra mangiare, sistemare giardino e giocare con la piccola! Il tempo lo trovo il fine settimana quelli si... comunque quest’anno sono arrivato a 118 ore di gioco sono pochissime, ho iniziato appena la seconda stagione

Giangy
04-07-2019, 14:11
Con le ultime edizioni non riesco ad andare oltre le 3-4 stagioni. Quando inizio a capire che ingrano, che vinco troppo facile, mi stanco.

Fabatt
04-07-2019, 19:52
È successo anche a me finché quest'anno, dopo la stessa sensazione, ho iniziato una carriera col Parma che mi ha preso e sto portando avanti da una decina di stagioni

matters
05-07-2019, 09:23
io veramente non ho il tempo... prima giocavo tantissimo e a qualsiasi cosa, e ora visto che ho poco tempo preferisco una cosa più semplice, perché per giocare bene a FM bisogna essere maniaci ed avere il tempo di spulciare il gioco nella sua interezza, di capirlo e fare tentativi fin quando non lo padroneggi. se ho solo mezz'ora in pausa pranzo a lavoro preferisco farmi una partita veloce a civilization, e la sera morto dopo aver fatto dormire la bimba è più comodo il divano con il joypad e il gioco della formula 1... non penso sia l'età o la passione (anche se mi mancano disperatamente le freccette ormai da tanto tempo) quanto sul serio il tempo di poterlo fare bene, e non parlo solo di FM, pure i giochi Paradox sono diventati un mezzo tabù (per esempio), perché richiedono tanta attenzione e io non riesco più a dargliela.

se la bimba continua a crescere però spero di poter tornare a spaccarmi su FM. :esd:

BigSu
05-07-2019, 13:09
Fra l'altro io provo disperatamente a spiegare alla moglie che se mi piazzo al PC per 10 minuti sui giochi che piacciono a me (FM e Paradox) non vale nemmeno la pena di sprecare la corrente

Scena di ieri sera, ore 22:38

:inlove: : "Dai, vai al PC" (faccio il pendolare... sveglia alle 6:15... e già questo...)
:uhm: : "Ma se hai detto un attimo fa che ci sono da stendere le lenzuola e la lavatrice segna che mancano 8 minuti!"
:inlove: : "Eh ma in quegli 8 minuti..."
:uhm: : "Ti amo tantissimo!" :asd: [... e mi sono messo a svuotare la lavastoviglie]

Garlic
05-07-2019, 19:27
:rotfl2:
Vabbè, in 8 minuti non avvii nemmeno " ejaculazione veloce simulator"...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

maimau
06-07-2019, 19:36
Non riesco più a giocare, ci provo, cerco di trovare uno stimolo, ma poi tutto svanisce, peccato perchè mi sono molto divertito ma ora non è più così. Tutto scorre e questo è il momento di lasciar perdere

Mark Silver
10-07-2019, 08:45
io veramente non ho il tempo... prima giocavo tantissimo e a qualsiasi cosa, e ora visto che ho poco tempo preferisco una cosa più semplice, perché per giocare bene a FM bisogna essere maniaci ed avere il tempo di spulciare il gioco nella sua interezza, di capirlo e fare tentativi fin quando non lo padroneggi. se ho solo mezz'ora in pausa pranzo a lavoro preferisco farmi una partita veloce a civilization, e la sera morto dopo aver fatto dormire la bimba è più comodo il divano con il joypad e il gioco della formula 1... non penso sia l'età o la passione (anche se mi mancano disperatamente le freccette ormai da tanto tempo) quanto sul serio il tempo di poterlo fare bene, e non parlo solo di FM, pure i giochi Paradox sono diventati un mezzo tabù (per esempio), perché richiedono tanta attenzione e io non riesco più a dargliela.

se la bimba continua a crescere però spero di poter tornare a spaccarmi su FM. :esd:

Esatto, FM è un gioco che va giocato con calma e con tanto tempo a disposizione.

Al momento riesco a giocare a Motorsport Manager(ma quando esce il 2?) perchè è piu gestibile, faccio un weekend di gare a settimana, di solito la domenica pomeriggio.

Mark Silver
10-07-2019, 08:48
Non riesco più a giocare, ci provo, cerco di trovare uno stimolo, ma poi tutto svanisce, peccato perchè mi sono molto divertito ma ora non è più così. Tutto scorre e questo è il momento di lasciar perdere

Quoto, mancanza di stimoli.

Ho tanta nostalgia di quando "squagliavo" il gioco, a volte ci riprovo, carico una nuova partia, chiudo dopo mezz'ora.

matters
10-07-2019, 15:59
non è l'età cmq è il tempo. è il modo "non casual" con il quale abbiamo sempre approcciato questo gioco e non solo: questo tipo di giochi. io faccio fatica a mettermi davanti a un pc per un'ora sapendo che a malapena potrei impostare il calciomercato e poi tornarci chissà quando. o meglio: con l'età (e le diverse necessità della vita di tutti i giorni) è cambiato il tempo a disposizione... sono sicuro che da pensionati staremmo ancora qui a scrivere pure 200 post al giorno :esd:

Garlic
11-07-2019, 07:04
non è l'età cmq è il tempo. è il modo "non casual" con il quale abbiamo sempre approcciato questo gioco e non solo: questo tipo di giochi. io faccio fatica a mettermi davanti a un pc per un'ora sapendo che a malapena potrei impostare il calciomercato e poi tornarci chissà quando. o meglio: con l'età (e le diverse necessità della vita di tutti i giorni) è cambiato il tempo a disposizione... sono sicuro che da pensionati staremmo ancora qui a scrivere pure 200 post al giorno :esd:Io quando arrivo in Questura a prender le chiavi della mensa e vedo gli agenti del corpo di guardia col loro bel tablet a cazzeggiare penso "aaaaah quante potenziali ore di FM" :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BigSu
11-07-2019, 09:22
non è l'età cmq è il tempo. è il modo "non casual" con il quale abbiamo sempre approcciato questo gioco e non solo: questo tipo di giochi. io faccio fatica a mettermi davanti a un pc per un'ora sapendo che a malapena potrei impostare il calciomercato e poi tornarci chissà quando. o meglio: con l'età (e le diverse necessità della vita di tutti i giorni) è cambiato il tempo a disposizione... sono sicuro che da pensionati staremmo ancora qui a scrivere pure 200 post al giorno :esd:

:sisi:


Io quando arrivo in Questura a prender le chiavi della mensa e vedo gli agenti del corpo di guardia col loro bel tablet a cazzeggiare penso "aaaaah quante potenziali ore di FM" :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Semmai dovessi tornare a viaggiare in treno comprerei sicuramente un portatile e sfrutterei quel tempo

Mark Silver
13-07-2019, 12:00
non è l'età cmq è il tempo. è il modo "non casual" con il quale abbiamo sempre approcciato questo gioco e non solo: questo tipo di giochi. io faccio fatica a mettermi davanti a un pc per un'ora sapendo che a malapena potrei impostare il calciomercato e poi tornarci chissà quando. o meglio: con l'età (e le diverse necessità della vita di tutti i giorni) è cambiato il tempo a disposizione... sono sicuro che da pensionati staremmo ancora qui a scrivere pure 200 post al giorno :esd:

*

Khabar
13-07-2019, 12:35
non è l'età cmq è il tempo. è il modo "non casual" con il quale abbiamo sempre approcciato questo gioco e non solo: questo tipo di giochi. io faccio fatica a mettermi davanti a un pc per un'ora sapendo che a malapena potrei impostare il calciomercato e poi tornarci chissà quando. o meglio: con l'età (e le diverse necessità della vita di tutti i giorni) è cambiato il tempo a disposizione... sono sicuro che da pensionati staremmo ancora qui a scrivere pure 200 post al giorno :esd:*

Dragan80
15-07-2019, 10:40
Poco tempo anche per me ;(

Quest'anno un po' di stagioni me le sono fatte con la 19.1, nel frattempo continuavo a raccogliere grafica (in particolare i kits), aspettando il solito SSKCC e i campionati aggiuntivi compatibili con la 19.3.
Ho creato anche io qualche contenuto per una mia futura partita, con l'intenzione di non acquistare FM20, ma ricominciare una nuova partita con FM19 nel prossimo autunno.

Ora non lo so... Vedrò a novembre se e come saranno implementate l'Hashtag United e il Flat Earth FC in FM20, le due squadre che ho puntato per cominciare la mia carriera. Se sarò soddisfatto acquisterò la nuova edizione; in alternativa riprenderò FM19 con le mie aggiunte per giocare con quelle due squadre.

Khabar
16-07-2019, 16:54
a me manca il tempo :( La voglia ci sarebbe....

Idem.

Anche se ora avendo cambiato lavoro dovrei averne di più a disposizione: da fine mese inizierò a fare i turni quindi quando faccio il primo arrivando a casa alle 14.30, ho tutto il pomeriggio a casa da solo per giovare :sbav:

In più fino a due giorni fa non avevo un PC funzionante, una concausa mica da poco.


il tempo è solo una scusa che ci si racconta. Se si vuole si riesce a fare qualunque cosa. Una sera o due invece si stare sul divano accoccolati a guardarsi un film, si apre il gioco e si fanno due sessioni.
omprendo solo valutazioni sul gioco, se piace, se non piace, ma il tempo no.

Ti darei ragione, ma spesso essendo il tempo limitato (le ore quelle sono) bisogna darsi delle priorità: spesso ci sono mille altre cose da fare e non sempre la voglia e la volontà basta.


Io dopo diversi anni ho ripreso a giocarlo "seriamente", evidentemente avevo bisogno di disintossicarmi. :asd:

Salento :hail:


Fra l'altro io provo disperatamente a spiegare alla moglie che se mi piazzo al PC per 10 minuti sui giochi che piacciono a me (FM e Paradox) non vale nemmeno la pena di sprecare la corrente

Scena di ieri sera, ore 22:38

:inlove: : "Dai, vai al PC" (faccio il pendolare... sveglia alle 6:15... e già questo...)
:uhm: : "Ma se hai detto un attimo fa che ci sono da stendere le lenzuola e la lavatrice segna che mancano 8 minuti!"
:inlove: : "Eh ma in quegli 8 minuti..."
:uhm: : "Ti amo tantissimo!" :asd: [... e mi sono messo a svuotare la lavastoviglie]

:rotfl2: