PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2020 - Versione 20.2.4 - NO SUPPORTO



Floro Flores
18-11-2019, 22:32
Scrivete qui le vostre impressioni su questa prima versione definitiva di FM20.
Per il supporto aprite una discussione nella sezione apposita.

BUON FM20 A TUTTI!

ecz
19-11-2019, 16:10
allora, scaricato ieri sera nella versione touch...
troppo presto per fare qualsiasi valutazione.
Solo una domanda al momento: in Italia non si va sotto la serie C? quindi niente D?
mi pare strano che in GB si arrivi ai dilettanti ed in Italia ci fermiamo in terza serie. Mi è sfuggito qualcosa? la versione completa del gioco che non ho per mia scelta comprende più serie?

mi pareva di ricordare che nelle altre recenti versioni di FM si scendesse più sotto della serie C, ma forse non è così.

grazie a chi mi toglierà questo dubbio

Mark Silver
19-11-2019, 16:18
allora, scaricato ieri sera nella versione touch...
troppo presto per fare qualsiasi valutazione.
Solo una domanda al momento: in Italia non si va sotto la serie C? quindi niente D?
mi pare strano che in GB si arrivi ai dilettanti ed in Italia ci fermiamo in terza serie. Mi è sfuggito qualcosa? la versione completa del gioco che non ho per mia scelta comprende più serie?

mi pareva di ricordare che nelle altre recenti versioni di FM si scendesse più sotto della serie C, ma forse non è così.

grazie a chi mi toglierà questo dubbio

Il gioco ufficiale si ferma alla serie C, da sempre, al massimo 4 divisioni quando esisteva la C2.
La D e serie inferiori la trovi solo in file amatoriali da aggiungere ma non sono molto aggiornato sull'argomento.

ecz
19-11-2019, 17:31
Il gioco ufficiale si ferma alla serie C, da sempre, al massimo 4 divisioni quando esisteva la C2.
La D e serie inferiori la trovi solo in file amatoriali da aggiungere ma non sono molto aggiornato sull'argomento.

ecco cosa vidi una volta, un file amatoriale...
mi sa che allora devo aspettare per usare la squadra che voglio usare.
Ma questi "volontari creativi" postano pure qui oppure è altrove che devo cercare?

nel frattempo mi sposto in UK, col mio tipico Luton Town per capire se è possibile una salvezza tranquilla

mienos
19-11-2019, 18:58
E' uscita una nuova patch!

bruno80
20-11-2019, 06:53
This current fix is only compatible with new saves.

20.1.3 Changelist
-----------------------
- Fix for hidden attributes being generated within correct scale

olivar
20-11-2019, 07:04
Aggiornamento corposo :esd:

Teo77
20-11-2019, 07:43
Con l'uscita del gioco ufficiale ho notato che i lanci da destra a sinistra si sono notevolmente ridotti, per ora sono molto soddisfatto di fm20.

Mark Silver
20-11-2019, 08:21
Aggiornamento corposo :esd:

Comunque patch importante perchè per avere effetto bisogna iniziare una nuova partita...almeno ho letto così

Teo77
20-11-2019, 08:43
Comunque patch importante perchè per avere effetto bisogna iniziare una nuova partita...almeno ho letto così

NOOOOOOOOO :paura:, non vedrò mai cosa c'è dentro allora….

Mark Silver
20-11-2019, 09:00
NOOOOOOOOO :paura:, non vedrò mai cosa c'è dentro allora….

verifica questa cosa, l'ho letto ieri di sfuggita su steam

bruno80
20-11-2019, 09:18
This current fix is only compatible with new saves.

20.1.3 Changelist
-----------------------
- Fix for hidden attributes being generated within correct scale
si, non è savegame compatibile

Teo77
20-11-2019, 10:30
Qualcuno cortesemente sa dirmi in cosa consiste? che differenze notate tra la beta e questa patch?

Garlic
20-11-2019, 10:42
Corregge la formazione degli attributi nascosti...credo sia parecchio importante

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

mienos
20-11-2019, 10:45
In pratica se avevi un giovane fenomeno con valori di consistenza e partite importanti 1, era come avere Iturbe alla Roma.

Teo77
20-11-2019, 11:13
Mi vien da :sob:, al primo anno con la Lazio ho vinto Supercoppa Italiana, Europa League e Supercoppa Europea… iniziare nuovamente mi fa rabbrividire

Garlic
20-11-2019, 11:27
Mi vien da :sob:, al primo anno con la Lazio ho vinto Supercoppa Italiana, Europa League e Supercoppa Europea… iniziare nuovamente mi fa rabbrividireEh ma anche tu...lo sai che la partita seria si iniza dopo la befana, no?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
20-11-2019, 11:42
Eh ma anche tu...lo sai che la partita seria si iniza dopo la befana, no?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Avevo perso memoria di una patch di FM che non fosse save compatibile

olivar
20-11-2019, 11:47
Avevo perso memoria di una patch di FM che non fosse save compatibile

Quasi pensavi non esistessero

Teo77
20-11-2019, 12:28
Eh ma anche tu...lo sai che la partita seria si iniza dopo la befana, no?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ma no dai!!! :) da diverse edizioni ormai, almeno io, inizio con un savegame dalla beta e lo finisco con l'uscita della nuova beta del nuovo fm

Mark Silver
20-11-2019, 21:56
ecco cosa vidi una volta, un file amatoriale...
mi sa che allora devo aspettare per usare la squadra che voglio usare.
Ma questi "volontari creativi" postano pure qui oppure è altrove che devo cercare?

nel frattempo mi sposto in UK, col mio tipico Luton Town per capire se è possibile una salvezza tranquilla

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?8929-FM20-CAMPIONATI-FUSION-DB-LEGHE-INFERIORI-ITALIANE&p=364359#post364359

Mark Silver
20-11-2019, 22:40
Altra patch

Floro Flores
20-11-2019, 23:21
20.1.4 Changelist
------------------------
- Fix updating hidden attributes and determination to be within correct scale (for pre-existing save games) *
- Decreased the number of penalties being given mistakenly by in-match officials

* This issue only impacted saves created in version 20.1.0 and 20.1.2, so only these will have attribute changes. If within your save game you altered any of the affected attributes with the in-game editor, these will be re-altered by this fix.

BaroneRosso
21-11-2019, 13:08
Mi sa che aspetto un po' prima di iniziare un nuovo save; stanno correggendo cose decisamente rilevanti.

grigiorosso
21-11-2019, 15:11
Mi sa che aspetto un po' prima di iniziare un nuovo save; stanno correggendo cose decisamente rilevanti.

:ahsisi: :pc:

mienos
21-11-2019, 17:38
Ho impostato gli incarichi per gli osservatori, due paesi per osservatore, giocatori sotto i 28 anni. Bene!

Vado a controllarli ad inizio ottobre e noto con piacere che ogni osservatore ha già prodotto almeno 10/15 report su giocatori consigliati.

Dov'è il problema? Semplice... Hanno osservato giocatori di altri paesi oltre a quelli impostati. Per farvi un esempio, il tizio che si sta sbattendo tra USA e Messico nei suoi 5 report, ha osservato un giocatore in Italia e uno in Inghilterra.

ecz
21-11-2019, 22:14
https://www.fmita.it/forum/showthread.php?8929-FM20-CAMPIONATI-FUSION-DB-LEGHE-INFERIORI-ITALIANE&p=364359#post364359

ah perfetto,
ma dove piazzo questo file una volta scaricato?
è da un po' che non smanetto su FM.

e già che ci siamo il file no fake in quale cartella/sottocartella va messo?
grazie

Lore Viola
22-11-2019, 06:55
Ho impostato gli incarichi per gli osservatori, due paesi per osservatore, giocatori sotto i 28 anni. Bene!

Vado a controllarli ad inizio ottobre e noto con piacere che ogni osservatore ha già prodotto almeno 10/15 report su giocatori consigliati.

Dov'è il problema? Semplice... Hanno osservato giocatori di altri paesi oltre a quelli impostati. Per farvi un esempio, il tizio che si sta sbattendo tra USA e Messico nei suoi 5 report, ha osservato un giocatore in Italia e uno in Inghilterra.

magari ha fatto un'amichevole negli states?

Dragan80
22-11-2019, 07:00
Ciao, vi chiedo una verifica sulla correttezza di una squadra tedesca. Kickers Offenbach, in FM19 risultava ancora giocare allo Stadion am Bieberer Berg, demolito anni fa. In FM20 hanno aggiornato? Lo stadio corretto dovrebbe essere lo Sparda Bank Hessen Stadium, che l'anno scorso non era ancora presente nel DB. (nel caso vi chiederei l'ID del nuovo stadio).
Grazie!

bruno80
22-11-2019, 09:00
Ciao, vi chiedo una verifica sulla correttezza di una squadra tedesca. Kickers Offenbach, in FM19 risultava ancora giocare allo Stadion am Bieberer Berg, demolito anni fa. In FM20 hanno aggiornato? Lo stadio corretto dovrebbe essere lo Sparda Bank Hessen Stadium, che l'anno scorso non era ancora presente nel DB. (nel caso vi chiederei l'ID del nuovo stadio).
Grazie!
non hanno corretto, c'è ancora lo Stadion am Bieberer Berg (demolito nel 2011!!!!!)
possibile che nessuno se ne accorga in fase di ricerca?

Mark Silver
22-11-2019, 09:19
ah perfetto,
ma dove piazzo questo file una volta scaricato?
è da un po' che non smanetto su FM.

e già che ci siamo il file no fake in quale cartella/sottocartella va messo?
grazie


ti rispondo per il nofake, all'interno della cartella c'è un file txt che ti spiega tutto oppure vai https://sortitoutsi.net/ sezione nofake

edit

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?8938-No-fake-come-si-installa

TheBoss
22-11-2019, 12:24
ma quindi questo FM20 che novità ha rispetto ai precedenti?

Dragan80
22-11-2019, 15:20
non hanno corretto, c'è ancora lo Stadion am Bieberer Berg (demolito nel 2011!!!!!)
possibile che nessuno se ne accorga in fase di ricerca?

Purtroppo non tutti gli stati hanno team di ricerca validi come quelli italiani e inglesi. In Spagna mi dicono addirittura che alcune squadre di Tercera non hanno lo stadio associato...
Comunque io mi sono accorto di questa anomalia dell'Offenbach per caso solo ieri, come si può fare per segnalarla in modo che venga corretta in futuro?

Floro Flores
22-11-2019, 15:25
Purtroppo non tutti gli stati hanno team di ricerca validi come quelli italiani e inglesi. In Spagna mi dicono addirittura che alcune squadre di Tercera non hanno lo stadio associato...
Comunque io mi sono accorto di questa anomalia dell'Offenbach per caso solo ieri, come si può fare per segnalarla in modo che venga corretta in futuro?

Devi segnalarlo alla sigames, c'è un forum apposito per gli errori del database https://community.sigames.com/forum/708-database-and-research/

Per la Germania https://community.sigames.com/topic/495372-germany-data-issues/ controlla che non sia già stato segnalato

Mark Silver
23-11-2019, 08:16
ma quindi questo FM20 che novità ha rispetto ai precedenti?

Ho giocato poco al 2019 anzi quasi niente ma sembra uguale

Floro Flores
23-11-2019, 10:56
Ho giocato poco al 2019 anzi quasi niente ma sembra uguale

Io qualche novità l'ho beccata, ma avendo giocato pure io poco a FM 18-19 non so se già ci fossero :asd:
Tipo la possibilità di accollarsi una parte dello stipendio del giocatore anche quando lo cedi e non solo per il prestito. Ed altre piccole "chicche" ma sempre a livello contrattuale.

Garlic
23-11-2019, 11:40
Io qualche novità l'ho beccata, ma avendo giocato pure io poco a FM 18-19 non so se già ci fossero :asd:
Tipo la possibilità di accollarsi una parte dello stipendio del giocatore anche quando lo cedi e non solo per il prestito. Ed altre piccole "chicche" ma sempre a livello contrattuale.C'era già :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
24-11-2019, 12:15
Alla fine ho ceduto ed acquistato.

Dopo pranzo lo metto a scaricare

Suxmario
24-11-2019, 16:52
Alla fine ho ceduto ed acquistato.

Dopo pranzo lo metto a scaricare

Grande [emoji1303]

Garlic
24-11-2019, 17:17
Ho installato la demo e sto spippolando un pò....praticamente è un fm 2019,5 :esd:

A livello tattico sembra uguale....

MIchaelHarden
25-11-2019, 13:59
Ho installato la demo e sto spippolando un pò....praticamente è un fm 2019,5 :esd:

A livello tattico sembra uguale....

Graficamente e tatticamente e' tutto identico, le note positive per quanto mi riguarda sono in game....si vedono finalmente le triangolazioni, il gioco di prima che rimaneva solo abbozzato, e quasi annullati i cross sui piedi dell'avversario. Già solo questi miglioramenti valgono l'upgrade al 20.

Garlic
25-11-2019, 15:27
Graficamente e tatticamente e' tutto identico, le note positive per quanto mi riguarda sono in game....si vedono finalmente le triangolazioni, il gioco di prima che rimaneva solo abbozzato, e quasi annullati i cross sui piedi dell'avversario. Già solo questi miglioramenti valgono l'upgrade al 20.


triangolazioni e gioco di prima io li ho anche nel 19 :looksi:

I cross sui piedi, nella demo, mi sembrano diminuiti.
Che poi ricordo che nel 19, per un brevissimo periodo tra 2 patch, avevano risolto sta cosa, poi è tornato uguale; fortunatamente non lo trovo fastidioso o inverosimile...

MIchaelHarden
25-11-2019, 16:28
triangolazioni e gioco di prima io li ho anche nel 19 :looksi:

I cross sui piedi, nella demo, mi sembrano diminuiti.
Che poi ricordo che nel 19, per un brevissimo periodo tra 2 patch, avevano risolto sta cosa, poi è tornato uguale; fortunatamente non lo trovo fastidioso o inverosimile...

naa nel 19 è tutto approssimativo, gli anticipi non esistono, per triangolazioni cosa intendi, ci stiamo giocando da mesi online e neanche l'ombra....voglio dire adesso i centrocampisti riescono a dialogare con quella velocità che ti aspetti se vuoi giocare di ripartenza, e se vengono pressati non vanno come deficienti indietro fin quando perdono la palla, ma scaricano all'indietro o al compagno più vicino. I cross sui piedi è una roba imbarazzante sopratutto per chi crea tanto ogni cross è una bestemmia.
Problemi sugli angoli corti non ne ho visti finora. Di migliorie ce ne sono, non so se verranno mantenute con le successive patch, di solito invece di migliorare peggiorano. Ma in generale l'intelligenza in campo è migliorata.

Garlic
25-11-2019, 17:16
naa nel 19 è tutto approssimativo, gli anticipi non esistono, per triangolazioni cosa intendi, ci stiamo giocando da mesi online e neanche l'ombra....voglio dire adesso i centrocampisti riescono a dialogare con quella velocità che ti aspetti se vuoi giocare di ripartenza, e se vengono pressati non vanno come deficienti indietro fin quando perdono la palla, ma scaricano all'indietro o al compagno più vicino. I cross sui piedi è una roba imbarazzante sopratutto per chi crea tanto ogni cross è una bestemmia.
Problemi sugli angoli corti non ne ho visti finora. Di migliorie ce ne sono, non so se verranno mantenute con le successive patch, di solito invece di migliorare peggiorano. Ma in generale l'intelligenza in campo è migliorata.

Boh...io gli anticipi li faccio e li subisco....per triangolazioni intendo sia gli 1-2 sia scambi tra tre giocatori adiacenti.
Se li pressano scaricano dietro oppure prendono il fallo.
Sui cross, ci sono situazioni dove per forza sbatti contro il difensore, altredove hai tutto lo spazio per crossare, e tutto dipende dall'assetto avversario e dai movimenti dei miei giocatori.
Detto questo...se tutto è migliorato ancora, tanto meglio :looksi:

Teo77
26-11-2019, 07:05
Io ho invece notato una cosa. Gioco con il 3-5-2 i quinti quando vanno sul fondo si accentrano e invece di scaricare la palla all'attaccante posizionato meglio tirano da posizioni impossibili, è una cosa che devo impostare io o lo fanno anche a voi?

marc089
27-11-2019, 12:18
ma per chi volesse giocare su ipad che versione di fm20 consigliate?

Floro Flores
27-11-2019, 13:49
ma per chi volesse giocare su ipad che versione di fm20 consigliate?

Quella Touch è sicuramente più completa rispetto a quella mobile, però il costo è abbastanza alto.

ecz
27-11-2019, 17:58
con la versione touch non si può aggiungere né no fake né la serie D perché gli update rilasciati non sono compatibili. Si dovrebbe giocare nudo e crudo.

dato che io ho solo il touch, vorrei sapere dai possessori della versione "full" se:
1) il touch è ricompreso opzionalmente nella versione full, se uno volesse giocare light.
2) se caricando il touch, voi che però avete il full, potete beneficiare del no fake e della serie D una volta che avete installato i due file

grazie

marc089
27-11-2019, 18:39
Quella Touch è sicuramente più completa rispetto a quella mobile, però il costo è abbastanza alto.

Riferisco grazie

juanpablo
02-12-2019, 11:19
con la versione touch non si può aggiungere né no fake né la serie D perché gli update rilasciati non sono compatibili. Si dovrebbe giocare nudo e crudo.

dato che io ho solo il touch, vorrei sapere dai possessori della versione "full" se:
1) il touch è ricompreso opzionalmente nella versione full, se uno volesse giocare light.
2) se caricando il touch, voi che però avete il full, potete beneficiare del no fake e della serie D una volta che avete installato i due file

grazie

1) sì
2) No fake sì, Serie D no

juanpablo
02-12-2019, 11:20
Quella Touch è sicuramente più completa rispetto a quella mobile, però il costo è abbastanza alto.

Su 2game ha comunque un buon prezzo, meno di 20 euro.

Floro Flores
02-12-2019, 20:00
Su 2game ha comunque un buon prezzo, meno di 20 euro.Stiamo parlando della versione touch per mobile, quella è per PC/mac

Floro Flores
03-12-2019, 17:40
20.2.0 Changelist
-------------------------
- General stability improvements
- Game performance improvements
- Training happiness and logic changes
- Improvements to newgen second nationality generation
- Tweaks related to board interference with transfers
- Number of tweaks regarding the balance and logic to objectives and club vision
- Number of competitions and rule group fixes, including VAR in Turkey, South American continental competition fixes and Bulgarian league registration
- Scheduling fixes for matches being played in conflict with other tournament fixtures
- Work permit tweaks
- Fixes for Shortcut keys on PC and ‘cmd’ button on Mac
- Number of UI improvements and tweaks
- Fixed issue where sometimes newgen would have red face
- Toned down pitch degradation effect on high-condition pitches
- Less shots from the byline
- Improvements to finishing in clear-cut-chance situations
- Improved through ball decisions in final third

Red&BlueFan
07-12-2019, 10:32
Ho visto una schermata con Favilli che ha Integrità Fisica 15....e niente, basta così :rotfl:

Garlic
07-12-2019, 11:51
Ho visto una schermata con Favilli che ha Integrità Fisica 15....e niente, basta così :rotfl:Bisogna vedere quanto ha di propensione infortuni :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

mienos
08-12-2019, 11:23
A qualcuno è capitato di poter richiedere alla dirigenza la creazione di una squadra B?

Floro Flores
09-12-2019, 18:30
20.2.1 Changelist
-----------------------
- Fix for users encountering crashes before/after matches taking place
- Fix for rare issue when user encounters crash when attempting to add an additional tactic
- Fix for rare issue where users are unable to go past 'Match Preview' screen before a match
- Fix for users unable to enter password via game status screen on low resolution systems

BONI "il mister"
19-12-2019, 10:30
Ma quest'anno con il NoFake il Giappone non si sblocca ? ????

juanpablo
28-12-2019, 13:48
Auguro buone feste a chi legge.
Detto questo il gioco è godibile, ma trovo il calciomercato peggiorato rispetto alle ultime edizioni. Girano acquisti e ingaggi da scenari fantasy anche per giocatori modesti. Nella B tedesca vedo difensori comprati a 20 mln di euro...
Poi in Italia secondo me ci sono delle finanze da rivedere. Nel 2021 nella formazione titolare della Lazio non c'è un giocatore che guadagni meno di 5 mln di euro di stipendio. Con Lotito presidente. Va bene che è un gioco, ma insomma. Udinese e Lazio che nel 2021 spendono 100 milioni di euro per gli acquisti credo sia uno scenario piuttosto irreale.
E infine davvero troppi troppi regen fortissimi, il Borussia Dortmund ha una panchina di 18enni con valori all star e un 16enne più forte di Messi, così si perde un po' la voglia di giocare. Peccato.

Alnitak
29-01-2020, 20:20
Ragazzi, ma la patch finale quando dovrebbe uscire?

olivar
30-01-2020, 06:46
Metà/fine febbraio

geofriFMITA
30-01-2020, 11:44
Quella finale penso più metà marzo. La prossima invece penso uno dei prossimi due venerdì

Alnitak
31-01-2020, 14:13
Allora aspetto un altro po', se non altro per avere il db aggiornato al mercato invernale.

Floro Flores
05-02-2020, 15:37
20.2.4 Changelist
-----------------------
- Performance and optimisation improvements

Various Match Engine (version 2039) changes including (but not limited to):

- Improved one-on-one finishing
- Recalculations regarding clear-cut chances
- Tweaks to penalty kick conversion rates
- Lowered frequency of players overrunning ball and losing possession
- Improved realism of player recoveries from slide tackles
- Improved crossing variation and instruction behaviour
- Improved defensive tracking from long balls
- Improved heading accuracy
- Improvements/tweaks to referee behaviour
- Throw-in positional adjustments
- Various other balancing tweaks/improvements

Floro Flores
20-02-2020, 15:45
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steamcommunity/public/images/clans/35719545/cc4e6d55f24cf8604fd5c1a6cfb6e40635c09a0e.png

20.3.0 Update Changes including (but not limited to):
------------------------------------------------------------------------
- Number of Stability and Crash fixes
- Improvements to game optimisation and increased performance both inside and outside of matches
- Over 650,000 changes to database records
- 20,000 new players and non-players created
- Numerous changes to league competitions and rules including China, Mexico, Greece, Chile, Peru and many more
- Fixes for qualification rules regarding continental competitions and coefficient calculations
- Improvements to newgen generation with more realistic number of Inside Forwards and Ball-Winning Midfielders
- Newgens more tailored for specific positions with better logic for player development
- Fix for Must Respond inbox item appearing incorrectly when staff member responsible for transfer
- Fixes regarding loan functionality including responsibilities and loans being blocked incorrectly
- Improvements to Club Vision and Expectation logic
- Balancing changes to Board and Fan Confidence
- Number of UI improvements
- Various media, press conference and news fixes
- Improvements to player behaviour and instructions when defending set-pieces
- Various other improvements across the game