PDA

Visualizza Versione Completa : [VENDO] NAS della Netgear inclusivo di due HD da 1TB cadauno



Er Bimbo
13-10-2014, 10:19
Come da oggetto, vendo il mio NAS Netgear (modello Readynas Duo - RND2000) inclusi due HD da 1TB ciascuno (modello Hitachi Deskstar HDS721010CLA332 1TB Hard-Disk interno (8,9 cm (3,5 pollici), SATA-II, 7200rpm, 32MB Cache) )

Comprati nuovi da amazon a marzo 2011, pagato il tutto 245€, vendo a metà prezzo.

Tenderei a preferire consegna a mano su Roma, se non altro per la delicatezza degli Hard Disks... non vorrei si rompessero nella spedizione

papclems
13-10-2014, 12:21
puoi spiegare in un italiano medio per utenti che possono "mori gonfi" tipo me?

vendi due HD da 1 TB l'uno (quindi due tera) + sto netgear, che servirebbe a cosa?

Er Bimbo
13-10-2014, 12:41
puoi spiegare in un italiano medio per utenti che possono "mori gonfi" tipo me?

vendi due HD da 1 TB l'uno (quindi due tera) + sto netgear, che servirebbe a cosa?

Oooook boy :coatto:


Dunque, un NAS è fondamentalmente un Hard Disk di rete, cioè un hard disk collegato alla LAN. Ciò lo rende quindi un hard disk condiviso (volendo), nonchè accessibile dall'esterno (volendo, per avere accesso ai propri dati da remoto. Ad esempio foto, musica, etc...), nonchè un mediaplayer perchè supporta il DLNA (volendo).
La caratteristica di avere al suo interno due hard disk lo rende oltretutto perfetto per i propri backup, in quanto è possibile configurare i due HD in configurazione 1+1 (cioè i due hd sono in tempo reale l'uno la copia dell'altro) rendendo molto più sicura la vita dei propri dati (perchè se si rompe un HD c'è l'altro che ne è la copia, quindi NON si perdono i dati...). Volendo si può anche configurarli come somma, in questo modo i due hd da 1tb ciascuno diventano un unico hd da 2tb (ma in questo modo si perde la ridondanza che ho appena spiegato)


Per ulteriori info, questa è la descrizione del mio NAS:
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/storage/work-and-play/RND2000.aspx#

Gli HD sono semplici HD... :ebete: il dettaglio del modello già l'ho messo

DrSoul
13-10-2014, 16:19
ti pago 45 euro me li porti a casa e te ne vai a fancala :D

Wolves85
13-10-2014, 18:01
Io offro 50 e me li porti lo stesso tu :-P

*Asmodæus*
13-10-2014, 19:11
Fate offerte realistiche e non postate "tanto per". Se dovete prendere in giro il venditore mandategli un pm.

Il prossimo che spamma va dritto in jail senza passare dal via. Se è romanista, dato il QI medio superiore alla media per cui non si accettano queste cadute di stile, verrà sanzionato PIU' SEVERAMENTE :dito:

papclems
13-10-2014, 21:25
Oooook boy :coatto:


Dunque, un NAS è fondamentalmente un Hard Disk di rete, cioè un hard disk collegato alla LAN. Ciò lo rende quindi un hard disk condiviso (volendo), nonchè accessibile dall'esterno (volendo, per avere accesso ai propri dati da remoto. Ad esempio foto, musica, etc...), nonchè un mediaplayer perchè supporta il DLNA (volendo).
La caratteristica di avere al suo interno due hard disk lo rende oltretutto perfetto per i propri backup, in quanto è possibile configurare i due HD in configurazione 1+1 (cioè i due hd sono in tempo reale l'uno la copia dell'altro) rendendo molto più sicura la vita dei propri dati (perchè se si rompe un HD c'è l'altro che ne è la copia, quindi NON si perdono i dati...). Volendo si può anche configurarli come somma, in questo modo i due hd da 1tb ciascuno diventano un unico hd da 2tb (ma in questo modo si perde la ridondanza che ho appena spiegato)


Per ulteriori info, questa è la descrizione del mio NAS:
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/storage/work-and-play/RND2000.aspx#

Gli HD sono semplici HD... :ebete: il dettaglio del modello già l'ho messo

è veramente interessante, sia come prodotto che come prezzo (se ho capito bene, prezzo totale 123 euro giusto?

vendi anche solo gli HD o uno degli HD separatamente?

fantaluca
13-10-2014, 22:37
scolta Bimbo io ho bisogno solo delle viti :esd:

Wolves85
13-10-2014, 22:43
Bimbo hai pm, già da prima del mio messaggio di spam :zizi:

Er Bimbo
13-10-2014, 22:45
Bimbo hai pm, già da prima del mio messaggio di spam :zizi:

Collegato e visto ora ;)


PS:
No, non vendo separatamente e si, fanta, se vuoi le viti puoi averle comprando tutto il pacchetto :shifty: :rotfl:

papclems
14-10-2014, 08:22
Ulteriore domanda, il fatto che hai detto che è un media player lo rende collegabile alla tv? :look:

Er Bimbo
14-10-2014, 08:33
Ulteriore domanda, il fatto che hai detto che è un media player lo rende collegabile alla tv? :look:

Supporta il DLNA. Se hai quindi una TV collegata alla LAN che supporta il DLNA, allora puoi vedere foto e film che hai nel NAS Netgear :sisi:

Personalmente non l'ho mai fatto perchè non è una feature che mi interessa (io lo uso come posto sicuro per le mie foto :D ) ma so che un mio amico al quale lo consigliai ci guarda i film con i figli :)

boico
15-10-2014, 18:48
ciao, a che velocità va, realisticamente parlando?

perché io acquistai un d-link, ma fare i backup a 5mb/s era improponibile (lo spacciavano per un 100mb/s effettivi!)... infatti l'ho smantellato e ridato indietro, così mentre ero senza disco di backup mi è morto l'hd su cui avevo qualche giga di foto... sto giusto cercando di recuperarle ma pare proprio morta la meccanica del disco... che astio..

dimenticavo: quant'è rumoroso? non ti chiedo i decibel eh, è giusto per capire se la ventolina si fa sentire o se è quasi come se non ci fosse (al netto del rumore che fanno a prescindere due dischi meccanici che girano)

Lokiz
15-10-2014, 19:20
rumoroso quasi per niente...la velocità, è 1 Gigabit, ora non ricordo esattamente quanto trasferisce, ma mi pare di sì, 100mb/s...ovviamente con il cavo giusto e non quelli vecchi come il cucco :D +o- i filmini della cresima da 25-30gb ci mette 4-6 min a trasferirli...

io ho quello con 4 slot, e mi ci trovo bene, anche molte opzioni su come configurarlo.

DrSoul
15-10-2014, 19:56
Fate offerte realistiche e non postate "tanto per". Se dovete prendere in giro il venditore mandategli un pm.

Il prossimo che spamma va dritto in jail senza passare dal via. Se è romanista, dato il QI medio superiore alla media per cui non si accettano queste cadute di stile, verrà sanzionato PIU' SEVERAMENTE :dito:


tutto giusto,ma erby deve andare a fancala lo stesso,sia chiaro :ciauz:

Er Bimbo
16-10-2014, 08:51
ciao, a che velocità va, realisticamente parlando?

perché io acquistai un d-link, ma fare i backup a 5mb/s era improponibile (lo spacciavano per un 100mb/s effettivi!)... infatti l'ho smantellato e ridato indietro, così mentre ero senza disco di backup mi è morto l'hd su cui avevo qualche giga di foto... sto giusto cercando di recuperarle ma pare proprio morta la meccanica del disco... che astio..

dimenticavo: quant'è rumoroso? non ti chiedo i decibel eh, è giusto per capire se la ventolina si fa sentire o se è quasi come se non ci fosse (al netto del rumore che fanno a prescindere due dischi meccanici che girano)


rumoroso quasi per niente...la velocità, è 1 Gigabit, ora non ricordo esattamente quanto trasferisce, ma mi pare di sì, 100mb/s...ovviamente con il cavo giusto e non quelli vecchi come il cucco :D +o- i filmini della cresima da 25-30gb ci mette 4-6 min a trasferirli...

io ho quello con 4 slot, e mi ci trovo bene, anche molte opzioni su come configurarlo.

Boico sinceramente non ho mai controllato la velocità, mi fido di quello che dice Lokiz (si lo so, fidarsi di Lokiz è un ossimoro ma tant'è :rotfl: )

Idem per la rumorosità. E' rumoroso solo all'accensione per qualche minuto (cosa di cui in realtà non ne soffri mai perchè non lo spegnerai mai, io lo spengo solo quando vado in vacanza per nasconderlo :D )

boico
18-10-2014, 17:19
eccomi, scusa per il ritardo nella risposta..

il nas ormai ce l'hai già scollegato? o riusciresti a fare una mini prova? perché sarei interessato, ma la velocità di trasferimento è la principale discriminante e per quanto io mi fidi di lokiz parliamo di due modelli differenti quindi potrebbero andare in maniera molto diversa

fantaluca
19-10-2014, 16:02
eccomi, scusa per il ritardo nella risposta..

il nas ormai ce l'hai già scollegato? o riusciresti a fare una mini prova? perché sarei interessato, ma la velocità di trasferimento è la principale discriminante e per quanto io mi fidi di lokiz parliamo di due modelli differenti quindi potrebbero andare in maniera molto diversa

in ufficio abbiamo il readynas per i backup e devo dire che le prestazioni di trasferimento sono ottime
è un nas da 200 euro quindi non puoi pretendere il controller disco con troppa cache a bordo e/o logiche di accesso ai dati troppo complicate

ce l'ho avuto qui a casa per svariati anni, cambiato solo perchè 2 dischi non mi bastavano più

fantaluca
19-10-2014, 16:30
E aggiungo che una volta, in seguito ad un aggiornamento sotfware, mi sei era incasinata l'interfaccia grafica al punto di essere inutilizzabile. In seguito ad apertura ticket mi ha contattao un tecnico che, via teamviewer, ha sistemato tutto in pochi minuti

Parliamo di un prodotto home da 200 euro acquistato diversi anni prima e quindi fuori garanzia :hail:

papclems
19-10-2014, 21:41
non fosse che 15 giorni fa ho comprato un hd da 1 tera + la base dove infilarlo, l'avrei preso io di corsa questo di erby.

Er Bimbo
20-10-2014, 07:40
Eccomi! Scusate l'assenza.

Boico no non l'ho tolto, lo sto ancora usando, dimmi che prove vuoi che faccia e le faccio ;)

boico
20-10-2014, 10:29
semplicemente se controlli la velocità di trasferimento dei file :)

buttaci qualche file, e dimmi a che velocità li trasferisce (il d-link partiva forte, ma poi si stabilizzava sui 7mb/s)


se riesci a fare 2 prove, una con file di grosse dimensioni ed una con tanti file di medie dimensioni (tipo musica o immagini da qualche mega, tanto per dire) te ne sarei grato :)

Wolves85
31-10-2014, 09:30
Alla fine è stato venduto? Se no, erby te lo compro all'ultimo prezzo che mi hai proposto

Er Bimbo
31-10-2014, 11:23
semplicemente se controlli la velocità di trasferimento dei file :)

buttaci qualche file, e dimmi a che velocità li trasferisce (il d-link partiva forte, ma poi si stabilizzava sui 7mb/s)


se riesci a fare 2 prove, una con file di grosse dimensioni ed una con tanti file di medie dimensioni (tipo musica o immagini da qualche mega, tanto per dire) te ne sarei grato :)

Scusa Boico ma non ho avuto modo di fare la prova: il Mac non mi dice la velocità di trasferimento e non ho altri pc con altri SO per verificare :(


Alla fine è stato venduto? Se no, erby te lo compro all'ultimo prezzo che mi hai proposto

Non è stato venduto, è tutto tuo per i 110€ :)

Però per correttezza ti dico che sto effettuando ancora il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo NAS e puoi capire che 1TB di roba richiede tempo (cosa che ultimamente mi manca) e quindi sta andando a rilento.
Sentiti libero di recedere dall'acquisto se ritieni che ci metterò troppo, io da parte mia mi impegno a completarlo nel più breve tempo che posso.

Wolves85
31-10-2014, 11:53
Scusa Boico ma non ho avuto modo di fare la prova: il Mac non mi dice la velocità di trasferimento e non ho altri pc con altri SO per verificare :(



Non è stato venduto, è tutto tuo per i 110€ :)

Però per correttezza ti dico che sto effettuando ancora il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo NAS e puoi capire che 1TB di roba richiede tempo (cosa che ultimamente mi manca) e quindi sta andando a rilento.
Sentiti libero di recedere dall'acquisto se ritieni che ci metterò troppo, io da parte mia mi impegno a completarlo nel più breve tempo che posso.
No problem, se mi capita di passare per Roma vengo direttamente a prenderlo, ma non è sicuramente una cosa immediata ;-)

papclems
31-10-2014, 14:03
No problem, se mi capita di passare per Roma vengo direttamente a prenderlo, ma non è sicuramente una cosa immediata ;-)

rilancio io a 111€

























:esd: :P

Er Bimbo
31-10-2014, 14:48
No problem, se mi capita di passare per Roma vengo direttamente a prenderlo, ma non è sicuramente una cosa immediata ;-)

:ok: allora aggiudicato ;)





rilancio io a 111€

:esd: :P

:rotfl:

Wolves85
31-10-2014, 16:47
Ok, hai un'idea di quando posso venire a prenderlo?

Er Bimbo
03-11-2014, 07:31
Ok, hai un'idea di quando posso venire a prenderlo?

Sono a buon punto, direi.
Forse potrei riuscire a completare il tutto entro la settimana, ma visto che gli imprevisti ci sono sempre, diciamo che tra due settimane ho finito ;)

papclems
03-11-2014, 09:10
sta nascondendo le foto false dell'allunaggio.

dai, vengo io per 112 euro, così gli leviamo il peso a wolves :sisi:

boico
03-11-2014, 11:30
ehi, c'ero io in coda! :dito:

Er Bimbo
03-11-2014, 12:58
Per 310€ lo vendo a uno di voi, così 110 le prendo io e 200 le giro a wolves come risarcimento danni :rotfl:

boico
03-11-2014, 13:08
no beh, io ero come già detto interessato, ma se vulfes lo ritira direttamente a mano è sicuramente meglio, quindi mi tiro indietro bestemmiando :esd:

Er Bimbo
03-11-2014, 13:23
Mi dispiace boico, ma come da regolamento non si possono fare aste e Wolves è stato il primo a propormi un prezzo che ho ritenuto congruo :)

boico
03-11-2014, 13:35
ma sì, tranquillo che si scherza








'tacci tua :dissense:

Er Bimbo
03-11-2014, 13:38
:rotfl2:

Wolves85
03-11-2014, 13:42
no beh, io ero come già detto interessato, ma se vulfes lo ritira direttamente a mano è sicuramente meglio, quindi mi tiro indietro bestemmiando :esd:
Tranquillo, tanto tra due settimane te lo rivendo a 160 :esd:

Er Bimbo
03-11-2014, 14:17
Tranquillo, tanto tra due settimane te lo rivendo a 160 :esd:

Lo sapevo... avrei dovuto aggiungere la clausola "percentuale sulla prossima cessione" come ad FM :facepalm:

papclems
03-11-2014, 14:51
tagliamo la testa al toro erby, te ne dò 120, in più vengo a Roma e mangiamo insieme con dEUS.:dito:


:sisi:

boico
03-11-2014, 14:54
te ne do 50 se te lo tieni

Er Bimbo
03-11-2014, 14:58
Siete delle brutte persone :sisi:

papclems
03-11-2014, 15:24
si però dentro, fuori alcuni sono anche piacevoli:shifty:

boico
03-11-2014, 15:31
si però dentro, fuori alcuni sono anche piacevoli:shifty:

insomma.. :esd:

papclems
03-11-2014, 15:38
non parlavo di te :o


:esd:

boico
03-11-2014, 15:39
neanche di te, immagino, dato che l'ultima volta che ti sei visto allo specchio si sono invertiti i poli magnetici

papclems
03-11-2014, 16:41
neanche di te, immagino, dato che l'ultima volta che ti sei visto allo specchio si sono invertiti i poli magnetici

:rotfl:

e la pangeas'è sdoppiata in Laurasia e Godwana :sisi:

boico
03-11-2014, 16:50
:rotfl:

e la pangeas'è sdoppiata in Laurasia e Godwana :sisi:

the pangeas

papclems
03-11-2014, 17:13
the pangeas

yo'Bros, come salutavano ad Atlantide.. :looksi:

Wolves85
03-11-2014, 20:43
Siete delle brutte persone :sisi:

Robert cosa ti è successo?!? Prima eri una persona meglio :omg2:

boico
03-11-2014, 20:45
Robert cosa ti è successo?!? Prima eri una persona meglio :omg2:

c'è del pericolo!!!

Wolves85
23-11-2014, 19:51
Boico, vendo un Nas della Netgear come quello nella descrizione, 150€ed è tutto tuo :looksi:

boico
25-11-2014, 13:09
vai a prendertelo nel sistema retrodunale :esd: