PDA

Visualizza Versione Completa : Teo77 [Udinese-Samp 19/20 - Cagliari]



Teo77
10-01-2020, 11:13
E rieccoci qui con l'Udinese vi avevo lasciato nel 2015/2016 e nel 2020 ritorno con la squadra friulana.
Dopo l'assegnazione ieri sono stato fino a mezzanotte a rinnovare contratti e studiare tattiche, tattiche che, visto il poco budget a disposizione (7.5 Mln), dovranno essere scelte in base alla rosa attuale.
Ho optato per tre tattiche che adottano uno stile prudente per ripartire in contropiede. Ho scelto la 4-3-1-2, la 4-3-3 Larga e la 4-1-3-2 stretta.

La rosa, almeno sulla carta, non è malvagia e secondo me sufficiente per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla dirigenza "parte alta della classifica". Devo integrare alcuni ruoli soprattutto il terzino sinistro perché il buon Pezzella è in prestito al Parma e non può essere richiamato. In genere non opto per i prestiti in entrata però dovrò adattarmi alle finanze per soddisfare l'altra richiesta della dirigenza di lavorare entro il budget prestabilito.

Dal punto di vista delle uscite nessuno è incedibile e valuto anche contropartite tecniche.

Se qualcuno ha qualche interesse mi contatti pure e se non ha l'amicizia chiedetela o invitatemi direttamente.

Vi saluto augurandovi buon game.

P.s. per il numero di cellulare per il gruppo WhatsApp contattatemi in privato (steam, forum, etc).

Pozzo17
12-01-2020, 20:57
Bentornato, hai già rivelato troppo delle tue intenzioni ;-)

Teo77
13-01-2020, 07:23
pre tattica? :asddevil:

Teo77
16-01-2020, 09:07
In fase di registrazione mi sono accorto che gli stranieri la fanno da padrone e che non tutti potranno essere registrati. Per ovviare a questo problema mi sono messo a spulciare i giocatori svincolati (le finanze sono quelle che sono) e abbiamo acquistato Pepito Rossi (seppur fisicamente di vetro) e Crisetig. A fargli posto saranno Teodorczyk (già ricevuta un'offerta dalla cpu) e Jajalo. Tolto, per ora, dal mercato Nestorovski e inserito invece tra i cedibili De Maio. Per Opoku fumata bianca con il Leeds per 1.8Mln. Con la cessione di quest'ultimo e dell'attaccante polacco dovremmo rientrare dei soldi spesi per Andreas Poulsen (4 Mln).
Inoltre sto valutando se vendere il secondo portiere Nicolas, brasiliano di 31 ed affidarmi a 2 portieri Samuele Perisan (22) che da terzo portiere diventerebbe secondo e promuovere dalla primavera Manuel Gasparini (17) a terzo portiere.

Teo77
24-01-2020, 07:19
Inizio stagione da incubo, si parte bene eliminando il Milan dalla Uefa Continetal Cup (0-1 a Milano e 3-0 in casa), ma in campionato arrivano su 6 partite 5 sconfitte e 1 vittoria, la classifica ci vede in piena zona retrocessione e il morale della squadra sotto i tacchi. In alcune sconfitte abbiamo comunque giocato bene ma raccolto poco, ma nell'ultima gara con il Bologna in casa (0-1) è mancato anche quello. In Europa arrivano due pareggi e attualmente siamo terzi in classifica. C'è molto da lavorare, se mi sarà concesso. Speriamo.

Teo77
27-01-2020, 21:34
si aggiungono alla lista sconfitte su sconfitte, la dirigenza vuole parlarmi del morale basso della squadra, ma il gioco va avanti ed essendo visto come rifiuto dell'incontro ovviamente mi cacciano, ma lo avrebbero fatto da lì a poco. Si conclude sul nascere la mia avventura all'Udinese. :closed-cool:

Teo77
29-01-2020, 15:44
pochi giorni senza panchina e subito Ferrero (famo finta) bussa alla mia porta. Firma e subito in campo, con il più dei classico moduli 4-4-2. Si gioca al Dall'Ara. Partita dal possesso e dai tiri sostanzialmente equilibrata, ma ci troviamo sullo 0-2 con un super Audero a fare da saracinesca. Solo nel finale deve arrendersi ad un tap-in di Orsolini. Si vince 1-2 ed ho già eguagliato il record dei punti in serie a ottenuti con l'Udinese :lol:

* cortesemente potete cambiarmi l'intestazione del topic

Teo77
29-01-2020, 21:10
scusate ma io non sto al genoa ma alla samp :lol:

Teo77
29-01-2020, 21:15
Il mio vice esce con un pari (1-1) dal derby della lanterna e rimedia una sconfitta preannunciata all'Olimpico contro la prima squadra della capitale Lazio - Samp, 3-1 con tripletta di Ciro il magnifico. In Europa, turnover totale in casa del Crystal Palace e perdiamo di misura 1-0 giocando un buona partita con tutti i limiti delle seconde linee. La qualificazione è vicina per raggiungere il primo obiettivo della stagione. Forza Samp

Teo77
29-01-2020, 23:26
chiudiamo la serata con un'inaspettata vittoria in casa contro la Juventus goal di Caprari al 13° e il migliore in campo Audero che para di tutto e di più. Si va a San Siro contro il Milan, occasioni da rete da una parte e dall'altra, con il Milan che fa ovviamente la partita. Registriamo 2 legni (un palo e una traversa), al 81° Jankto si fa espellere e nonostante l'inferiorità numerica facciamo un buon finale (se non ricordo male un legno è arrivato in 10vs11). Nell'ultimissimo assalto dei rossoneri 94° Audero si arrende alla sassata di Kessie dal limite dell'area di rigore. Usciamo con la testa alta e anche con un po' di amaro in bocca forse un pari sarebbe stato un risultato più giusto. Soddisfatto comunque della prestazione della squadra.

Teo77
31-01-2020, 08:39
il vice chiude un novembre da incubo, che registra 6/7 sconfitte e 1 vittoria la mia (pippa di un vice) contro la Juve. Ieri sera ha perso due partite al Marassi in Europa con il Cagliari, che passa al 92° e in campionato con la Spal entrambe per 0-1. Poi, vinciamo a Lecce 0 - 1 con goal del sempreverde Quagliarella, partita molto equilibrata con diverse occasioni da rete da una parte e dall'altra. Questa guidata da me che ho dovuto raccogliere i cocci di quella pippa immane del vice. Il morale sotto i tacchi e la richiesta di rinnovo di Caprari (inizialmente gestita dalla CPU) hanno creato il caos nello spogliatoio. La vittoria a Lecce, il pareggio in casa del Bordeaux che ci ha permesso il passaggio al turno successivo in Europa e il rinnovo di Caprari hanno leggermente migliorato il morale della squadra. Capitolo Europa, incontreremo il Magonza la prima in trasferta in terra tedesca. Europa che mi è servita per dare respiro ai titolari e soprattutto che mi ha permesso di raggiungere il primo obiettivo stagionale, ovvero il passaggio alla fase successiva. Trovandoci a metà dicembre stiamo dando un'occhiata al mercato per integrare quei ruoli dove siamo più carenti, in primis sulla fascia sinistra a centrocampo. Fortunatamente la dirigenza ha aumentato il budget per gli acquisti e abbiamo un buon tesoretto (circa 20Mln)

Teo77
06-02-2020, 07:43
Tra l'Europa e il campionato abbiamo collezionato una serie di risultati positivi che hanno alzato un po' il morale. Ieri si vince agevolmente sul campo dell'Hellas Verona sempre più fanalino di coda (0-3) ma si perde in casa con la Fiorentina per 2-3. Partita che sembrerebbe combattuta ma in realtà la viola ci ha messo sotto e nemmeno senza tanti sforzi. Subito un 1/2 micidiale, Linetty con un gran tiro al limite dell'area ci rimette in partita ad inizio secondo tempo, ma dopo pochi minuti la Fiorentina realizza il 3-1. Il sempreverde Quagliarella al 95' accorcia le distanze ma è troppo tardi per sperare in un clamoroso ( e probabilmente immeritato) pareggio. Lato mercato stiamo cercando di rinforzare la rosa con uno sguardo al futuro. Per ora presi due giocatori, un portiere diciottenne dalle ottime potenzialità è un centrocampista esterno di sinistra diciasettenne. Per il prossimo anno urge un attaccante, la partenza di Zapata ha portato un po' di cash nelle casse, ora sta a me trovare il giusto profilo, dovrà essere un giocatore pronto da subito e per il futuro, se qualcuno ha un profilo del genere in vendita mi contatti.

Teo77
10-02-2020, 08:11
Continua il periodo nero in campionato, non si vince più e il secondo contribuisce attivamente nella debacle infinita. Dal mercato di riparazione arriva Michy Batshuayi (21.5 Mln) ma non ancora schierato perché infortunato, speriamo di cambiare rotta al più presto.

Teo77
11-02-2020, 07:07
8 partita senza vittorie (5 sconfitte e 3 pareggi), ora la mia panchina brucia più che mai e Batshuayi al momento dell'esordio si è infortunato nuovamente, ernia 1 mese di stop

Teo77
12-02-2020, 09:28
Vedendo nel dettaglio le partite giocate sia come allenatore dell'Udinese sia come allenatore della Samp, noto questo particolare non poco preoccupante.
I punti fatti da me e dai miei vice:
Con l'Udinese 8 partite in totale l'unica vittoria l'ho fatta io, per il resto 7 sconfitte 3 io e 4 il vice, totale punti 3 - 0 per me.
Con la Samp 17 partite, 4 vittore - 2 pareggi e 3 sconfitte per me; 0 vittorie - 3 pareggi - 5 sconfitte per il vice. Totale punti 14-3 per me.
Non tanto nell'Udinese ma soprattutto nella Samp mi trovo sulla graticola ma non per demeriti miei. Cambiare il secondo porta delle migliorie? bah

Teo77
14-02-2020, 11:18
Dopo un duro confronto con il vice finalmente riesce a portarmi i primi 3 punti. Bravo lui pippa io che colleziono una serie di sconfitte in campionato e l'eliminazione dalla UCC. Con la panchina bollente sotto al sedere nella serata di ieri avevamo in calendario il derby della lanterna giocato dal mio vice che perdiamo 2-0, dominio assoluto del grifone. In casa perdiamo contro la Lazio 1-3. Da spacciati ci mettiamo in viaggio verso la Torino bianconera e qui, non so per quale motivo, culo come dice Def, o per qualche odio personale dei miei giocatori contro la Juventus (battuta anche all'andata per 1-0) andiamo a stravincere 1-4. Partita tatticamente perfetta dove abbiamo sfruttato al massimo quel poco che abbiamo costruito o che ci è capitato. Si va a +5 dalla zona calda. La prossima sarà un'altra sfida proibitiva in casa contro il Milan, poi una serie di scontri con le dirette concorrenti alla retrocessione. Daje forza SAMP!!!

Teo77
18-02-2020, 07:07
Si perde in casa con il Milan, 1-3, blucerchiati addirittura in vantaggio con il neo acquisto Batshuayi, dopo due minuti il Milan sbaglia anche un rigore ma la squadra rossonera macina occasioni su occasioni ribaltando in risultato già prima della mezzora. Inizia male il primo tra i tanti scontri diretti, si va a Ferrara contro il fanalino di coda Spal. Perdiamo 2-0 senza entrare mai in campo. La classifica si accorcia e ora anche l'ultimo posto è a 3 punti da me. Da una situazione sempre più critica battiamo il Lecce che vola alto in classifica (7°). Sugli altri campi si registra lo scontro diretto tra Sassuolo e Verona, con gli emiliani che si aggiudicano l'incontro. La Spal, altra concorrente per la retrocessione, ci mette paura nei primi minuti di gara, sbloccando la partita all'Olimpico contro i giallorossi 0-1, poi i capitolini ribaltano e la schiantano per 4-1. L'Udinese cade a Firenze. Delle squadre in lotta per la retrocessione vince invece il Brescia contro il Genoa. La classifica attuale ci vede a 6 punti dall'ultimo posto (Spal) e a 5 dal penultimo (Verona) ma dal terzultimo posto (Sassuolo) abbiamo solo 2 punti. Calendari alla mano sulla carta il Brescia e l'Udinese hanno un cammino a dir poco tortuoso e affronteranno diverse big, c'è da dire che seppur non brillante la loro classifica hanno comunque un discreto margine dalle altre squadre. La prossima mi vede di ritorno al Dacia Arena, sfida che può significare tanto dal punto di vista della classifica. Come sempre forza Samp, lottiamo fino alla fine.:sampdoria:

Pozzo17
18-02-2020, 12:14
Nella scorsa edizione online, la Samp è retrocessa se non nella prima stagione, in una delle successive, vedi di non fare peggio, quantunque la cosa possa fare piacere a noto gestore :asd:

Teo77
20-02-2020, 23:50
e per non cambiare la tradizione iniziata nella scorsa edizione, anche in questa edizione la Samp va in B. Si va in Sardegna sperando di ottenere risultati migliori. Dando un primo sguardo alla rosa, molti dei giocatori forti e titolari sono in prestito e torneranno nelle rispettive squadre, ad esempio il ninja tornerà all'inter, Mattiello torna nell'Atalanta, e tanti altri. Finanze non sufficienti per iniziare il nuovo ciclo partendo dal mercato, dobbiamo buttarci sulle offerte XD

WiSE
21-02-2020, 12:35
Vieni a Bergamo che parliamo dei prestiti ;)

Pozzo17
23-02-2020, 09:51
Stagione tribolata, questa prima online, a Cagliari per fare bene ora!

Teo77
24-02-2020, 13:32
Speriamo!!! Anche nel Cagliari la dirigenza vuole un piazzamento nelle zone alte della classifica. Un Cagliari che ha tanti giocatori in prestito che sono ritornati nelle rispettive squadre. Come budget trasferimenti, siamo decisamente migliorati rispetto alla scorsa settimana e cercheremo di piazzare qualche buon colpo per migliorare la qualità della rosa. Ad oggi abbiamo preso diversi giocatori a parametro 0 necessari per avere una medio/lunga rosa che garantisca la copertura di tutti i ruoli.
Stasera conto di chiudere 4/5 acquisti.

Teo77
28-02-2020, 11:06
Tra parametri 0 e acquisti dal mercato stiamo cercando di dare una forma alla squadra o meglio ci proviamo.

Abbiamo acquistato, Daniel James (TS) per circa 20 Mln dallo United, Martinelli (TS/PC) 10Mln dall'Arsenal e Colidio (PC) 1.8Mln dall'Inter e venduto Pavoletti (PC) per circa 9Mln.
Ieri sera abbiamo acquistato Duncan (CC) per circa 8,5Mln per sostituire Castro (1.6Mln). In vendita abbiamo ancora Cerri e Bradaric, per quest'ultimo abbiamo già ricevuto un offerta (5Mln), che spero seguano i già ceduti Faragò, Ceppitelli, Oliva, Farias, etc.

Norby19
28-02-2020, 12:34
Buoni movimenti! In bocca al lupo per la stagione

Teo77
02-03-2020, 10:37
Grazie, crepi il lupo

Teo77
03-03-2020, 10:35
Finalmente ha inizio la nuova stagione con le prime gare ufficiali. Prima partita di campionato (in casa con l'Inter) rinviata per il 3° turno della Coppa Italia. Il sorteggio ci mette difronte il Pescara (Serie B). Sulla carta una partita abbordabile. Dico sulla carta perché come ogni partita di inizio stagione la squadra fa fatica sia tatticamente che fisicamente. Nonostante le difficoltà creiamo occasioni su occasioni e forse la squadra ospite fa registrare nell'arco di 120' 1 o 2 tiri nello specchio della porta. Eh sì per 120' non riusciamo a buttarla dentro e ci troviamo ad affrontare la lotteria dei calci di rigore. Il primo a presentarsi dal dischetto è Rog, forse uno dei giocatori più accreditati come rigoristi. Ma proprio da chi non ti aspetti arriva l'errore, tiro troppo angolato che spizza il palo e finisce sul fondo. I giocatori del Pescara non ne sbagliano 1 e quando ci troviamo sul 4-4 con gli abruzzesi pronti a calciare il rigore del match point confidiamo nel miracolo di Cragno... PARATO!!! si va ad oltranza, 5-5, 6-6, 7-6 per noi e ultimo rigore per i pescaresi, FUORI!!! Si festeggia al Sardegna Arena, consapevoli che avremmo dovuto capitalizzare di più le occasioni, felici per il passaggio del turno ma delusi di non aver vinto una partita alla nostra portata. Il prossimo avversario di Coppa Italia sarà il Verona. Dopo i festeggiamenti subito testa al prossimo avversario l'Alavés in Uefa Continental Cup. Facciamo un corposo turnover cambiando 5/11 della squadra. La prima partita si gioca al Estadio Mendizorrotza. Squadra spagnola che viene da una pesante sconfitta esterna contro l'Atletico Madrid 5-0 deve dimostrare il suo valore e vuole farlo davanti ai propri tifosi. Primo tempo dominato in lungo e il largo da noi con occasioni su occasioni che come in Coppa Italia non riusciamo a trasformare in goal. Il secondo tempo l'Alavés scende in campo con un piglio diverso più "Sfacciato" ma teniamo botta e dopo aver sofferto per i primi 20/25' ricominciamo a fare la nostra partita con tante occasioni da goal ma senza risultato. Finisce 0-0 rimandando la qualificazione alla partita di ritorno in casa tra una settimana. Prima della partita di ritorno andremo a Torino contro i granata, che nella gara di andata in UCC hanno stravinto in trasferta ipotecando il passaggio alla fase a gironi. Dopo le prime due gare ufficiali, seppur senza goal all'attivo, posso ritenermi soddisfatto dell'intensità di gioco confido che una migliore condizione fisica migliori anche la precisione sottoporta. Dai forza Cagliari!!! :cagliari: :cagliari: :cagliari:

Teo77
03-03-2020, 10:37
Piccolo aneddoto, nemmeno a farlo a posta ieri, mentre giocato su Sky andava in onda uno speciale su Gigi Riva e il suo Cagliari!!!

Teo77
05-03-2020, 10:47
Finalmente parte la Serie A, ma dopo 3 partite 0 punti. A Torino contro i granata si perde 1-0 rigore di Belotti, ma vedendo le statistiche il risultato è giusto. Perdiamo in casa con l'Udinese 0-1 sempre su rigore il goal di Rolan, intervento sciagurato di Lykogiannis e dopo pochi minuti rimaniamo in 10 con l'espulsione di Juan Jesus. Nonostante la sconfitta abbiamo creato svariate occasioni anche in 10/11 ma il problema di questo inizio stagione è la finalizzazione (e anche la sfortuna, pali e traverse si sprecano). Poi si va a Parma, che viaggia in alto in classifica 3°. Al contrario delle precedenti sconfitte qui ci mettono sotto ma a passare per primi siamo noi con Martinelli. La gioia dura poco perché subito pareggiano e dopo pochi minuti ribaltano la situazione finisce 2-1. L'unica gioia della serata arriva in UCC dove la situazione si sblocca con un gran tiro di Rog all'89°. Lo 0-0 in Spagna e 1-0 al Sardegna Arena ci permettono di approdare alla fase a gironi, dove andremo ad affrontare il Saint-Étienne, il Werder Brema e il Norwich, un girone che sulla carta sembra molto equilibrato.