PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito su iCloud



Alnitak
21-01-2020, 08:01
Ho rispolverato il mio buon vecchio MacBook Pro e, per l'occasione, ho creato un nuovo ID Apple, con relativo indirizzo iCloud, attivando l'opzione Mail.

La nuova casella funziona benissimo sull'applicazione nativa del Mac ma se provo ad aggiungere l'account su Outlook mi dice che la password è sbagliata (naturalmente non lo è).

Sbaglio qualcosa? C'è incompatibilità tra iCloud e Outlook? :look:

fantaluca
21-01-2020, 19:45
Ho rispolverato il mio buon vecchio MacBook Pro e, per l'occasione, ho creato un nuovo ID Apple, con relativo indirizzo iCloud, attivando l'opzione Mail.

La nuova casella funziona benissimo sull'applicazione nativa del Mac ma se provo ad aggiungere l'account su Outlook mi dice che la password è sbagliata (naturalmente non lo è).

Sbaglio qualcosa? C'è incompatibilità tra iCloud e Outlook? :look:

Non uso outlook da non so nemmeno quanti anni mi spiace

Google però dovrebbe saperla

Alnitak
21-01-2020, 19:52
Non uso outlook da non so nemmeno quanti anni mi spiace

Google però dovrebbe saperla

Avevo provato a chiederglielo ma non mi ha saputo rispondere. :sad:

Fabatt
21-01-2020, 23:20
A me dava lo stesso problema un sito in particolare..può sembrare assurdo ma mettendo la password mi dava errore, scrivendo la stessa e cliccando sull'icona dell'occhio (che al posto dell'asterisco ti fa leggere la password) funzionava

P.s.: ho fatto anche la prova del 9 controllando che fosse giusta la password e facendo ricomparire gli asterischi e non mi faceva accedere

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

boico
24-01-2020, 16:58
devi accedere ad icloud da web ( https://appleid.apple.com/account/manage ), fai il login con l'aut. a due fattori se richiesta, vai su PASSWORD SPECIFICHE PER LE APP -> Genera password

gli dai un etichetta e lui ti genera una password univoca con cui puoi accedere

boico
29-01-2020, 13:44
hai risolto?

Alnitak
29-01-2020, 18:23
hai risolto?

Dopo provo e ti dico! :D

Intanto grazie mille! :D

Alnitak
29-01-2020, 21:37
Risolto!

Immenso Boico!

boico
02-02-2020, 13:38
:)