PDA

Visualizza Versione Completa : Sei Nazioni 2020



ataris
01-02-2020, 17:17
esordio a Galles

perso 42-0

fantaluca
01-02-2020, 17:35
quasi bene

Mike Patton
02-02-2020, 22:08
Non male...
Da quanto tempo non vinciamo una partita al 6 nazioni?

ataris
03-02-2020, 17:35
Non male...
Da quanto tempo non vinciamo una partita al 6 nazioni?

2015

23 sconfitte di fila

Mike Patton
03-02-2020, 17:48
buono...penso sia un record che nessuno potra' battere le 23, ma possiamo anche dire 24 visto che adiamo in trasferta in Francia, sconfitte di seguito

fantaluca
03-02-2020, 17:52
2015

23 sconfitte di fila

in Inghilterra peraltro o ricordo male? cioè una partita impossibile da vincere :esd:

ataris
03-02-2020, 19:53
in Inghilterra peraltro o ricordo male? cioè una partita impossibile da vincere :esd:

credo che in Inghilterra si vergognino ancora

fantaluca
03-02-2020, 22:21
credo che in Inghilterra si vergognino ancora

Sicuro :esd:

olivar
06-02-2020, 11:45
In compenso le donne battono il Galles

matters
06-02-2020, 12:45
l'italia non ha mai vinto con l'inghilterra comunque. :esd:

fantaluca
06-02-2020, 12:56
l'italia non ha mai vinto con l'inghilterra comunque. :esd:

allora ricordo male... forse si trattò di una grande prestazione? mah

è quella volta che in settimana ci attacarono definendoci (GIUSTAMENTE) non all'altezza e poi ci chiesero scusa

Mike Patton
06-02-2020, 13:07
con la scozia nel 2015

fantaluca
07-02-2020, 10:30
con la scozia nel 2015

la scozia l'abbiamo già battuta più volte o sbgaglio?

cmq guardavo un po di statistiche... ci osse un campionato centroeuropeo sarebbe una figata :esd:

ataris
09-02-2020, 20:20
perso in Francia

olivar
09-02-2020, 23:28
StranO

olivar
22-02-2020, 20:59
Incredibile ma anche oggi sconfitta

fantaluca
22-02-2020, 21:00
Bene. Sotto a chi tocca

ataris
22-02-2020, 21:10
0-17 in casa con la Scozia

io direi di finirla qui

ataris
12-05-2020, 11:51
Il Times attacca: "Serve solo agli affaristi! Fuori l'Italia dal Sei Nazioni". È polemica

L’autorevole quotidiano inglese riaccende la polemica: “In 20 anni ha vinto solo 12 partite su 103 giocate. Espellere gentilmente l’Italia sarebbe un bene per il torneo, per la reputazione dello sport e dell’Italia stessa”

Dall'Inghilterra tornano a chiedere a gran voce l'esclusione della nazionale italiana dal 6 nazioni di rugby: "È tempo che l'Italia venga buttata fuori, a beneficio della reputazione del torneo e, paradossalmente, dell'Italia stessa - si legge in un duro editoriale del Times - In 20 stagioni, più un'altra tronca, ha ottenuto 12 vittorie in 103 partite, a una media di una ogni quasi nove match. Inoltre quest'anno non è stata capace di segnare un singolo punto contro Galles e Scozia, perdendo 42-0 a Cardiff e 17-0 a Roma: è un chiaro segnale che il torneo ha bisogno di un sostanziale ribaltone".
Gli azzurri sono stati ammessi alla competizione nel 2000 e hanno un accordo per la partecipazione fino al 2024, ma secondo il quotidiano inglese la loro posizione andrebbe drasticamente rivista. Questo anche alla luce del fatto che non sembrano in grado di ripercorrere le orme della Francia, capace di migliorarsi fino ad arrivare a tenere testa alle corazzate britanniche e irlandesi e di vincere anche alcuni titoli (l'ultimo nel 2010): "L'Italia non mostra il minimo segnale che possa diventare la Francia del ventunesimo secolo - scrive ancora il Times - Farebbe meglio a misurarsi in una competizione in cui siano favoriti, e non in una dove vengono sovrastati e battuti pesantemente. Romania e Georgia rappresentano il livello di competitività dei loro standard".

Dopo aver definito "un vecchio cliché", il fatto che sia molto più bello passare un "lungo fine settimana a Roma anziché a Bucarest o a Tbilisi" e dopo aver auspicato un ritorno al Cinque Nazioni, viene ribadito che "espellere gentilmente l'Italia sarebbe un bene per il torneo, per la reputazione dello sport e dell'Italia stessa".

Mike Patton
12-05-2020, 12:44
discorso fatto diverse volte; a livello alto non abbiamo avuto miglioramenti; mentre prima la Nazionale, appena entrata nel 5 Nazioni o nel periodo precedente, aveva un modo di giocare fatto di difesa e calci piazzati, adesso si è puntato ad un gioco più completo e moderno ma non mi sembra che ci sia stato questo miglioramento siano stati scelti vari CT per fare questo.
Invece il movimento rugby in Italia ha avuto successo; le scuole rugby sono tante, gli iscritti misa che sono secondi solo al calcio (non so il tennis che conta molti iscritti), la federazione di rugby è più che sana finanziariamente parlando, gli sponsor seguono la nazionale (a differenza di altri sport).

fantaluca
12-05-2020, 14:02
gli inglesi non capiscono un cazzo di default, ma in questo caso hanno perfettamente ragione

c'è troppo divario

olivar
12-05-2020, 19:55
discorso fatto diverse volte; a livello alto non abbiamo avuto miglioramenti; mentre prima la Nazionale, appena entrata nel 5 Nazioni o nel periodo precedente, aveva un modo di giocare fatto di difesa e calci piazzati, adesso si è puntato ad un gioco più completo e moderno ma non mi sembra che ci sia stato questo miglioramento siano stati scelti vari CT per fare questo.
Invece il movimento rugby in Italia ha avuto successo; le scuole rugby sono tante, gli iscritti misa che sono secondi solo al calcio (non so il tennis che conta molti iscritti), la federazione di rugby è più che sana finanziariamente parlando, gli sponsor seguono la nazionale (a differenza di altri sport).

Già

Fabatt
13-05-2020, 00:15
Ricordo un articolo che diceva che la federazione è una delle più ricche in rapporto al numero di tesserati/società..il problema è sempre come vengono spesi/investiti i soldi

Io li utilizzerei per creare un 5/6 nazioni dei poveri in cui l'Italia potrebbe misurarsi con squadre al suo livello (qualcuna un po' peggio, qualcuna un po' meglio)..lo scopo sarebbe quello di costruire un sistema con in cima la nazionale e che permetta di diffondere la cultura e la passione per il gioco senza dover stare a rincorrere avversari ad oggi inarrivabili.. crescita e non risultati

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk