PDA

Visualizza Versione Completa : Mettersi in proprio

Garlic
02-02-2020, 15:45
...si, no è perché :esd:
Mi interessa soprattutto il parere di chi ha già una p.iva.
È un'idea che mi ronza da un paio d'anni...e visto che a lavoro non mi stanno pagando sto valutando se accelerare o cercare altro lavoro dipendente e temporeggiare ancora.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Alnitak
02-02-2020, 16:24
Ma mettersi in proprio per fare cosa?

and86rea
02-02-2020, 18:00
se hai una buona idea(quindi qualcosa che ti può fruttare tanto) oppure qualcosa che ti appassiona e che non potresti fare da dipendente ne vale la pena, altrimenti lascia perdere

Garlic
02-02-2020, 18:12
Ho alcune idee, sto cercando di valutare quale è la migliore per la mia zona....ma a prescindere...voi siete per il "si può fare" o per "in Italia è impossibile"?

wizard10
03-02-2020, 00:00
Ho alcune idee, sto cercando di valutare quale è la migliore per la mia zona....ma a prescindere...voi siete per il "si può fare" o per "in Italia è impossibile"?

io sono per il "dipende"

fantaluca
03-02-2020, 00:16

Non esiste il no assoluto ne il si assoluto. Dipende dall’idea.

Proporsi come collaboratore oggi è il modo più facile per trovare occupazione.
La classica partita iva che va magari 3 giorni in un’azienda e 2 in un’altra. Nell’informatica è abbastanza comune. Ma anche 20 giorni al mese nella stessa azienda, come se fossi assunto ma in partita iva

In molte aziende, anche enormi, cercano praticamente solo partite iva.

Perché se non ti serve più la partita iva la lasci a casa in un attimo. Il dipendente è un po’ più complesso.

wizard10
03-02-2020, 00:49
Non esiste il no assoluto ne il si assoluto. Dipende dall’idea.

Proporsi come collaboratore oggi è il modo più facile per trovare occupazione.
La classica partita iva che va magari 3 giorni in un’azienda e 2 in un’altra. Nell’informatica è abbastanza comune. Ma anche 20 giorni al mese nella stessa azienda, come se fossi assunto ma in partita iva

In molte aziende, anche enormi, cercano praticamente solo partite iva.

Perché se non ti serve più la partita iva la lasci a casa in un attimo. Il dipendente è un po’ più complesso.Triste, tristissima realtà. Specialmente perché ne abusano

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

fantaluca
03-02-2020, 00:54
Triste, tristissima realtà. Specialmente perché ne abusano

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Se se un senior nel tuo campo ci puoi fare anche dei bei soldi però