PDA

Visualizza Versione Completa : Coronavirus



Pagine : [1] 2 3 4 5

ataris
21-02-2020, 18:56
è ora di parlarne :look:

fantaluca
21-02-2020, 19:16
è arrivato in Lomabrdia e nemmeno troppo lontano da dove abito

Dobermann81
21-02-2020, 19:16
Chiudete i porti!!|1!\1!!\11!

Non andate dai cinesi!|!!!!!!!!1111

Ah alla fine a portare qui il virus è stato un manager lùmbàrd che viaggiava in prima classe e se ne è sbattuto dei sintomi non usando alcuna logica?

fantaluca
21-02-2020, 19:17
Chiudete i porti!!|1!\1!!\11!

Non andate dai cinesi!|!!!!!!!!1111

Ah alla fine a portare qui il virus è stato un manager lùmbàrd che viaggiava in prima classe e se ne è sbattuto dei sintomi non usando alcuna logica?

un manager lumbard che è andato a pranzo con un mager cines entrambi sbattendosene

Dobermann81
21-02-2020, 19:17
è arrivato in Lomabrdia e nemmeno troppo lontano da dove abito

fantaluca in quarantena :sisi:

Gobbo e coronaviruxed :baffo:


un manager lumbard che è andato a pranzo con un mager cines entrambi sbattendosene

Già, mentri quei poveracci che chiudono l'ultima volta che ci andarono c'era ancora la lira venivano additati come untori da quelle bestie ignoranti come la merda che venerano quel subumano di salvene :baffo:

Cmq il collega non era cinese, era stato in cina :|

fantaluca
21-02-2020, 19:18
fantaluca in quarantena :sisi:

Gobbo e coronaviruxed :baffo:

faccio come Michelino Jackson e mi compro una bolla in cui vivere :esd:

ataris
21-02-2020, 19:48
io direi ban precauzionale per fantaluca e pure bel vale visto che un paio di casi sono anche dalle sue parti

Dobermann81
21-02-2020, 21:52
un manager lumbard che è andato a pranzo con un mager cines entrambi sbattendosene

"Nel piacentino, invece, è la Mae di Fiorenzuola d'Arda ad essere interessata dalla vicenda. Nello stabilimento lavora l'italiano rientrato dalla Cina con cui è venuto a contatto il paziente lodigiano."

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/02/21/coronavirus-scatta-emergenza-in-aziende-contagiati-_376a5046-a388-4e0f-8513-335f2a081498.html

:sisi:

Quindi solo lumbard che infettano lumbard, nessun cinese :sisi:

olivar
21-02-2020, 22:55
Nessuna paura per adesso

ataris
21-02-2020, 23:31
morto uno dei due veneti

Alnitak
21-02-2020, 23:43
Situazione che sta diventando piuttosto seria anche qui in Italia.

mark_lenders
22-02-2020, 00:24
io non capisco perchè per settimane ci sia stata questa mania di sminuire la cosa
dopo che per anni si è fatto una tragedia del morbillo

che il virus si diffonderà lo possiamo dare per scontato, dobbiamo solo augurarci che a conti fatti la mortalità sia più bassa di quanto si teme

fantaluca
22-02-2020, 03:35
"Nel piacentino, invece, è la Mae di Fiorenzuola d'Arda ad essere interessata dalla vicenda. Nello stabilimento lavora l'italiano rientrato dalla Cina con cui è venuto a contatto il paziente lodigiano."

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/02/21/coronavirus-scatta-emergenza-in-aziende-contagiati-_376a5046-a388-4e0f-8513-335f2a081498.html

:sisi:

Quindi solo lumbard che infettano lumbard, nessun cinese :sisi:

Eh ma il cinese va aiutato a casa sua. È li che non è stato aiutato e ha trasmesso al lumbard numero uno.

fantaluca
22-02-2020, 03:37
io non capisco perchè per settimane ci sia stata questa mania di sminuire la cosa
dopo che per anni si è fatto una tragedia del morbillo

che il virus si diffonderà lo possiamo dare per scontato, dobbiamo solo augurarci che a conti fatti la mortalità sia più bassa di quanto si teme

Perché per noi sono sempre problemi degli altri. Ci svegliamo sempre quando la minestra ormai è città e servita.

Mike Patton
22-02-2020, 08:38
Allontanate fantaluca!!!!
Cmq non è che puoi fare molto, purtroppo ancora si hanno poche info su come si trasmette. E non puoi nemmeno fare scoppiare l'agitazione della gente.
Si spera solo che abbiano un modo per tenere sotto controllo i contagiati.

ataris
22-02-2020, 08:48
io non capisco perchè per settimane ci sia stata questa mania di sminuire la cosa
dopo che per anni si è fatto una tragedia del morbillo



è come la fame in africa o il terrorismo in danimarca o olanda

fino a quando non arriva in casa nostra non fotte un cazzo a nessuno e l'unico coinvolgimento e fare i bellini postando la bandiera francese su facebook

ataris
22-02-2020, 09:15
seconda vittima
in Lombardia

Dobermann81
22-02-2020, 09:26
Eh ma il cinese va aiutato a casa sua. È li che non è stato aiutato e ha trasmesso al lumbard numero uno.

Come spiegare l'informatica a un gibbone :rotfl:

Cioè tu mènagèr lùmbàrd vai in cina per far soldi, torni in italia e da beota te ne vai in giro infettando la gente e la colpa è dei cinesi :rotfl:

Ti hanno fatto la tessera di io con salvini ad honorem? :rotfl:

A sto punto chiedi la chiusura del porto di codogno!!!!1111111!!!!!

Folletto Gigante
22-02-2020, 10:25
io non capisco perchè per settimane ci sia stata questa mania di sminuire la cosa
dopo che per anni si è fatto una tragedia del morbillo

che il virus si diffonderà lo possiamo dare per scontato, dobbiamo solo augurarci che a conti fatti la mortalità sia più bassa di quanto si teme

Ma se l'Italia è stata il primo paese al mondo a interrompere i collegamenti aerei con la cina? :look:

Alnitak
22-02-2020, 10:56
Ma se l'Italia è stata il primo paese al mondo a interrompere i collegamenti aerei con la cina? :look:

Ma infatti sta cosa non mi è molto chiara. Il tipo che è rientrato dalla Cina con il virus era partito prima dell'emergenza o ha fatto qualche passaggio all'estero per aggirare il divieto e arrivare comunque a destinazione? E soprattutto, il divieto è ancora valido?

Folletto Gigante
22-02-2020, 11:01
Ma infatti sta cosa non mi è molto chiara. Il tipo che è rientrato dalla Cina con il virus era partito prima dell'emergenza o ha fatto qualche passaggio all'estero per aggirare il divieto e arrivare comunque a destinazione? E soprattutto, il divieto è ancora valido?

Il problema è stato che mentre noi chiudevamo, facendo inca**are la Cina, il resto dell'Europa... se questo fosse atterrato a Zurigo e da li in auto arrivato a casa come ca**o lo intercettavi? :look:

Alnitak
22-02-2020, 11:02
Il problema è stato che mentre noi chiudevamo, facendo inca**are la Cina, il resto dell'Europa... se questo fosse atterrato a Zurigo e da li in auto arrivato a casa come ca**o lo intercettavi? :look:

Appunto...

Lore Viola
22-02-2020, 11:55
Appunto...

appunto....la decisione di non far atterrare gli aerei dalla cina è un'emerita minchiata visto che con uno scalo si aggirava tranquillamente il problema.

o forzavi la cina a chiudere tutti i voli in uscita o te italia dovevi chiudere tutte le frontiere.

ma si sa...impedire il diffondersi del virus non è una priorità........

Dobermann81
22-02-2020, 12:10
E' ancora valido, è rientrato prima del blocco.

E i due morti sono due 80enni con pregressi clinici importanti, sarebbero morti con una normalissima influenza.

smoldino
22-02-2020, 12:56
Occhio a non farsi prendere dall'isteria di massa... Sicuramente il corona virus è: a) un virus che non si conosceva (o meglio, è stato taciuto dalla Cina che lo conosceva da mesi) e b) implica una mortalità di un certo rilievo seppur non allarmante.
L'influenza, SOLAMENTE in Italia, causa milioni di casi ogni anno con centinaia di morti, che diventano qualche migliaio per via delle complicanze che si generano. Il coronavirus è meno grave dell'influenza? La risposta è dipende: al di fuori della Cina, è sicuramente una virologia di cui non c'è bisogno di aver paura.
Ogni patologia va visionata, oltre che per mortalità, per epidemiologia (ovvero quante persone intacca e, di conseguenza, possono morire/muoiono). In Cina il coronavirus ha creato gravi danni, superiori all'influenza per incidenza, e sebbene potessero intervenire prima, hanno comunque adottato misure d'emergenza straordinarie che hanno permesso di ridurre drasticamente il rischio al di fuori del paese asiatico.
In Italia non c'è alcuna emergenza sanitaria e non ci sarà mai per il coronavirus, semplicemente si sono adottate determinate misure per evitare ogni sorta di responsabilità (comprensibile da un punto di vista civico, non fondate da un punto di vista scientifico).
Aka, non farsi prendere dal panico: ascoltare le indicazioni che vengono date, che spesso sono norme di igiene che dovrebbero essere alla base di ognuno, ma rimanere tranquilli aiuta a vivere meglio la situazione.

Mike Patton
22-02-2020, 15:02
Non paragonate l'influenza con il coronavirus. Della prima abbiamo cure e vaccini che funzionano, della seconda no.
E fare solo la vita tranquilla non è di aiuto, anche il 38enne paziente 1 ha fatto la sua vita tranquilla ma ha infettato molti altri.
Io lavoro in un edificio con 1600 persone che vengono da tutto il mondo...per dire abbiamo rischiato un contagio da ebola.
Anche isolate 5 comuni non è la normalità.

smoldino
22-02-2020, 16:03
Non va né sottostimato né sovrastimato: ci sono tutti i mezzi per contenerlo. Si sono fatti vari errori sia da un lato (perché appena conosci la via di trasmissione del virus, metti in quarantena TUTTI coloro che sono sul territorio italiano e sono transitati dalla Cina da fine dicembre in poi, che senso ha mettere in isolamento solo quelli che erano a Wuhan?) che dall'altro (la comunicazione fa letteralmente piangere, purtroppo ormai si fanno ascolti e soldi solo con la quantità di informazioni, e via di video dal drone delle città in isolamento). Il ragazzo 38enne colpe non ne ha, è asintomatico: è qui che si vede la differenza tra uno stato organizzato (che ti prende e ti fa fare gli esami del caso) e uno stato che semplicemente reagisce (ma non previene). Il paragone con l'influenza è per far capire che da un lato abbiamo una patologia arcinota che causa, a prescindere da ciò che si conosca per arginarla, migliaia di morti; mentre dall'altra una patologia rara (al limite dell'ultrararo) che al di fuori della Cina non è preoccupante, ma va comunque trattata con le pinze per via della novità. Altro imbarazzo totale è la reazione della politica davanti a questi fatti, ennesima occasione per dimostrarsi carogne che ai cittadini italiani non pensano neanche per sbaglio.

Dobermann81
22-02-2020, 16:49
C'è stato il salto del virus, da corona a gobbo, primo caso anche a torino land :baffo:

ataris
22-02-2020, 17:11
Possono salvarsi solo quelli del Molise

Dobermann81
22-02-2020, 18:30
Coronavirus a Milano, il prefetto: «Pronti a prendere provvedimenti». Uomo positivo al San Raffaele

Rinviata fiera degli occhiali

Sale a 46 il numero dei contagiati in Lombardia, uno di loro, residente a Sesto San Giovanni, è ricoverato al San Raffaele di Milano. Lo ha spiegato in una nota il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, che sta presiedendo l'unità di crisi con l'assessore al Welfare, Giulio Gallera.

https://www.ilmessaggero.it/italia/coronavirus_milano_chisura_procura_scuole_istituti _cosa_sta_succedendo_contagio_oggi_22_febbraio_202 0-5068376.html

Siamo fottuti!!!!11111!!!!!

Bel Vale
22-02-2020, 19:33
Ciao, ho il raffreddore :looksi:

olivar
22-02-2020, 19:34
Ciao, ho il raffreddore :looksi:

Io pure.

Dobermann81
22-02-2020, 19:37
Ciao, ho il raffreddore :looksi:

Aiutate i veneti a casa vostra!!!!!1111!!!!!!

fantaluca
22-02-2020, 20:02
Come spiegare l'informatica a un gibbone :rotfl:

Cioè tu mènagèr lùmbàrd vai in cina per far soldi, torni in italia e da beota te ne vai in giro infettando la gente e la colpa è dei cinesi :rotfl:

Ti hanno fatto la tessera di io con salvini ad honorem? :rotfl:

A sto punto chiedi la chiusura del porto di codogno!!!!1111111!!!!!

:rotfl2:

fantaluca
22-02-2020, 20:07
Coronavirus a Milano, il prefetto: «Pronti a prendere provvedimenti». Uomo positivo al San Raffaele

Rinviata fiera degli occhiali

Sale a 46 il numero dei contagiati in Lombardia, uno di loro, residente a Sesto San Giovanni, è ricoverato al San Raffaele di Milano. Lo ha spiegato in una nota il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, che sta presiedendo l'unità di crisi con l'assessore al Welfare, Giulio Gallera.

https://www.ilmessaggero.it/italia/coronavirus_milano_chisura_procura_scuole_istituti _cosa_sta_succedendo_contagio_oggi_22_febbraio_202 0-5068376.html

Siamo fottuti!!!!11111!!!!!

Io lavoro a poche centinaia di metri da sesto

Folletto Gigante
22-02-2020, 20:08
E intanto pure su amazon le mascherine sono introvabili... :paura:

Dobermann81
22-02-2020, 21:15
Io lavoro a poche centinaia di metri da sesto

Io ci passo tutti i giorni col treno che si ferma sempreanche lì, quindi ne salgono a tonnellate di persone di sesto e ce ne sono anche nel mio ufficio :sisi:

Al massimo ci si vede al Sacco Fanta :rotfl:

Tanto so dov'è, mi portarono lì dopo un incidente in macchina nel 2016 :look:

Dobermann81
22-02-2020, 21:19
E intanto pure su amazon le mascherine sono introvabili... :paura:

Ci sono ma costano 5 volte tanto :o

fantaluca
22-02-2020, 21:19
Io ci passo tutti i giorni col treno che si ferma sempreanche lì, quindi ne salgono a tonnellate di persone di sesto e ce ne sono anche nel mio ufficio :sisi:

Al massimo ci si vede al Sacco Fanta :rotfl:

Tanto so dov'è, mi portarono lì dopo un incidente in macchina nel 2016 :look:

In treno sarà psicodramma. Tra i trenacci che abbiamo e le persone stipate come bestiame una ammassata sull’altra non oso immaginare le psicosi

ataris
22-02-2020, 21:39
non so con che mezzi ma un ragazzo è appena tornato in Irpinia da Codogno violando i divieti

è stato avvisato il sindaco ed ora è in quarantena con tutta la famiglia

un genio

Lupo
22-02-2020, 22:25
Quelli contagiati a Vo son a pochi km da casa mia :| E la cosa strana è che è un paesino minuscolo, in collina, dove non c'è motivo di andare :|

Per fortuna qui in honduras cinesi non ce ne sono :|

Alnitak
22-02-2020, 23:00
non so con che mezzi ma un ragazzo è appena tornato in Irpinia da Codogno violando i divieti

è stato avvisato il sindaco ed ora è in quarantena con tutta la famiglia

un genio

Come dicono in Danimarca, stevm scarz a sciem. :baffo:

ataris
22-02-2020, 23:09
per i comuni coinvolti divieto di entrata e uscita con sanzioni penali in caso di violazione

sospese le attività lavorative

rinviati i match di Atalanta, Inter, e Verona






eppure fino a tre giorni fa ci vantavamo di avere "il miglior sistema sanitario d'europa" :baffo: e di essere l'unico paese ad aver attuato tutte le misure restrittive :baffo:

eppure domani sfioreremo i 100 casi di contagio ............

Alnitak
22-02-2020, 23:21
Comunque è chiaro che la situazione è piuttosto seria.

fantaluca
23-02-2020, 00:14
Quelli contagiati a Vo son a pochi km da casa mia :| E la cosa strana è che è un paesino minuscolo, in collina, dove non c'è motivo di andare :|

Per fortuna qui in honduras cinesi non ce ne sono :|

Non servono cinesi. Basta uno che viene a contatto con un infettato (anche non cinese peraltro :asd: )

and86rea
23-02-2020, 09:49
Secondo me ormai è già in giro sia in tutta Italia che nel resto d'Europa, i casi per ora sono pochi solo perché non testavano tutte le persone influenzate, ma solo quelle che erano casi sospetti (di ritorno dalla Cina o con contatti con questi ultimi)

mark_lenders
23-02-2020, 10:16
Ma se l'Italia è stata il primo paese al mondo a interrompere i collegamenti aerei con la cina? :look:

non parlo della politica, ma dei post dei vari "piuffurbodite" su facebook

fantaluca
23-02-2020, 10:23
Certo per informarsi su Facebook bisogna davvero essere delle capre (cit. Sgarbi)

Folletto Gigante
23-02-2020, 10:27
Secondo me ormai è già in giro sia in tutta Italia che nel resto d'Europa, i casi per ora sono pochi solo perché non testavano tutte le persone influenzate, ma solo quelle che erano casi sospetti (di ritorno dalla Cina o con contatti con questi ultimi)

Concordo... sarebbe curioso sapere quanti tamponi sono stati fatti dagli altri paesi, secondo me siamo lontanissimi da quanti ne sono stati fatti nel nostro paese! :looksi:

mark_lenders
23-02-2020, 10:28
Secondo me ormai è già in giro sia in tutta Italia che nel resto d'Europa, i casi per ora sono pochi solo perché non testavano tutte le persone influenzate, ma solo quelle che erano casi sospetti (di ritorno dalla Cina o con contatti con questi ultimi)

probabilmente i casi accertati sono pochi perchè la maggior parte sono ancora in incubazione o se la sono fatta in modo leggero senza accorgersene, pensando che fosse la normale influenza stagionale

Dobermann81
23-02-2020, 10:31
per i comuni coinvolti divieto di entrata e uscita con sanzioni penali in caso di violazione

sospese le attività lavorative

rinviati i match di Atalanta, Inter, e Verona






eppure fino a tre giorni fa ci vantavamo di avere "il miglior sistema sanitario d'europa" :baffo: e di essere l'unico paese ad aver attuato tutte le misure restrittive :baffo:

eppure domani sfioreremo i 100 casi di contagio ............

Visto il grado medio di inciviltà dell'italiano sono risultati ottimi :sisi:

ataris
23-02-2020, 11:46
rinviata anche Torino-Parma

Tossico
23-02-2020, 12:08
Non sono un medico né così tanto appassionato di medicina. Detto questo. Un mese fa, come qualcuno saprà, è mancato il mio secondo padre per un tumore al pancreas. Da maggio 2019 che ha fatto dentro e fuori dall'ospedale, una cosa mi è rimasta impressa. Se passava da pronto soccorso a reparto, era in "isolamento da contatto" per un giorno e cioè finché il tampone non rivelasse la sua negatività a virus portati da fuori. Mia madre ed io che stavamo sempre con lui, dovevamo metterci mascherina, guanti e camice per entrare in stanza. Ma noi eravamo anche in PS con lui… Non abbiamo mai fatto un controllo su positività da virus, non è che solo il malato potesse portare virus da fuori. Quindi avrei potuto portare fuori dall'ospedale un sacco di virus. Quando è mancato, a rosario e funerale saranno venute circa 200 persone diverse credo. Mi sono venute a fare le condoglianze. Ovviamente non è che mi sono messo a controllare i loro passaporti e quelli di tutti i loro parenti. Dopo un giorno mi è venuto un herpes labiale e mi si sono gonfiate un po' le ghiandole sotto la mandibola (niente febbre). Ogni giorno vado in ufficio con i mezzi. Cerco di prendere sempre mezzi poco affollati (ad un'ora improbabile del mattino fra l'altro), perché in questo periodo purtroppo ho parecchia ansia, dovuta molto probabilmente allo stress avuto in questi mesi, cammino però tranquillamente per la strada e mi capita di incrociare persone. La sorella del mio patrigno è di Sesto San Giovanni, ieri è venuta alla messa di trigesima in treno. Il virus circola già da un mese in Italia. Non avrei dovuto salutarla? Purtroppo limitare il contagio è praticamente impossibile. Fra l'altro i morti sono due. Uno era già in rianimazione da tempo, l'altra è morta di infarto, ma non si sapeva nemmeno se fosse positiva o meno. Non si può dire se sia o meno pericolosa, ma vorrei capire se quando è mancato mio padre, la causa del decesso statisticamente sia stata segnata come "tumore al pancreas", oppure come "infezione delle vie biliari", oppure come entrambe. Perché lui con le medicine la sera prima era "stabile", il giorno dopo è stato devastante per questa infezione… PS per chi vuole consigli ecc. riguardo questo aspetto, sono diventato esperto, anche legalmente...

smoldino
23-02-2020, 13:35
Isteria arrivata, mi sa che non ce la caviamo in tempi brevi. A Piacenza scuole chiuse due settimane, la regione ER sta valutando la chiusura di tutte le scuole almeno una settimana

Bel Vale
23-02-2020, 14:53
È giusto, servirà almeno 1 mese per arginare i contagi

mark_lenders
23-02-2020, 18:03
da domani pub e locali chiusi dopo le 18. perchè si sa che i virus girano di notte

Folletto Gigante
23-02-2020, 18:11
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/87397119_579869289278916_4127138442431692800_n.jpg ?_nc_cat=1&_nc_oc=AQma0aiQ6NKvRpPRhlKrA9mYXwR70hhM3nAA3qes-ACCSCUOboomVrVIkxlPZ3Nq3Hg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=4929622a72a310cf00306a1396ffaaf6&oe=5EBE9C5A

[Picard]
23-02-2020, 18:17
Io e mio fratello lavoriamo per la stessa azienda,ma in luoghi diversi.
Da lui hanno comunicato che da domani a data da definirsi lo stabilimento (meno di 300 persone) è chiuso, dove sono io (sede centrale e circa 1300 persone coinvolte) a questo momento per domani siamo regolarmente convocati al lavoro... :look:
Tra i due posti ci sono forse 10 Km di distanza uno a Milano e l'altro in provincia.

fantaluca
23-02-2020, 18:20
Noi chiusi (circa 500 persone) chi può in Smart working chi non può ferie (o chi preferisce fare ferie fa ferie )

Siamo attaccati a Sesto. Zona università Bicocca.

Dobermann81
23-02-2020, 18:23
Io potrei fare smart working comodamente in ciabbbbbatttte dal divano di casa ma non vogliono, vogliono sempre vederci latrare in ufficio :asd:

E per domani boh, forse ci fanno sapere se accalcarci su treni e metrò per andare a milano e impestarci tutti, maledetti :rotfl:

Alnitak
23-02-2020, 18:24
Io spero soltanto che ci stiano dicendo la verità sulla portata di quest'evento.

Dobermann81
23-02-2020, 18:31
Visti fior di luminari che si sono spesi in merito e che nulla hanno a che vedere con il governo, non vedo cosa possa esserci di più.

E' un'influenza per ora senza vaccino che ha ucciso tre soggetti che già erano molto debilitati, chi è stato curato si è ripreso.

Ci sta che adesso venga evitato il diffondersi per evitare il panico e follia imperante tra una popolazione in cui gli imbecilli pullulano, altrimenti 1 su 3 non voterebbe quel porco di salvene che in questa circostanza si è pure dimostrato un avvoltoio peggiore del solito.

fantaluca
23-02-2020, 18:33
Io potrei fare smart working comodamente in ciabbbbbatttte dal divano di casa ma non vogliono, vogliono sempre vederci latrare in ufficio :asd:

E per domani boh, forse ci fanno sapere se accalcarci su treni e metrò per andare a milano e impestarci tutti, maledetti :rotfl:

Domani c’è tutta Milano chiusa mi sa

fantaluca
23-02-2020, 18:35
Io spero soltanto che ci stiano dicendo la verità sulla portata di quest'evento.

Concordo. Del resto però è un potente raffreddore che può sfociare in polmonite e come tutte le polmoniti la pericolosità è direttamente proporzionale alla sua intensità aggravata da eventuali patologie preesistenti. (Quindi maggiormente pericolosa per gli anziani)

Dobermann81
23-02-2020, 18:37
Domani c’è tutta Milano chiusa mi sa

Tranne intesa, più forti del virus!!!!1111!!!!!

:look:

[Picard]
23-02-2020, 18:44
Siamo attaccati a Sesto. Zona università Bicocca.

Noi proprio di fianco all'università Bicocca

Credo che ci facciano andare giusto per sistemare eventuali anomalie/giustificazioni con le timbrature per poi da Martedì stare a casa

[Picard]
23-02-2020, 18:55
Come non detto, domani a casa e poi valutano giorno per giorno...

Tossico
23-02-2020, 18:59
Visti fior di luminari che si sono spesi in merito e che nulla hanno a che vedere con il governo, non vedo cosa possa esserci di più.

E' un'influenza per ora senza vaccino che ha ucciso tre soggetti che già erano molto debilitati, chi è stato curato si è ripreso.

Ci sta che adesso venga evitato il diffondersi per evitare il panico e follia imperante tra una popolazione in cui gli imbecilli pullulano, altrimenti 1 su 3 non voterebbe quel porco di salvene che in questa circostanza si è pure dimostrato un avvoltoio peggiore del solito.Il problema è che se non chiudi davvero le città rischi di fare 10 milioni di contagi. Quanto è il 2%?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

fantaluca
23-02-2020, 19:31
tutti quelli che conosco su Milano sono a casa ALMENO tutta settimana prossima

tranne Dobbie :esd:

Dobermann81
23-02-2020, 19:50
Qui continua a tacere tutto, ve l'ho detto, ci vogliono portare con un bel treno merci fino a lavoro come degli stronzi GESAD

olivar
23-02-2020, 20:13
Che palle poi dicono che sono i romani che non vogliono lavorare... qui si lavora senza problemi

and86rea
23-02-2020, 20:14
ma chiudere una settimana a cosa serve? servirebbe se testassero intanto tutta la popolazione(ed è impossibile) altrimenti è inutile perché ci sarà qualcuno senza sintomi che contagerà qualcun altro, ecc....

tra l'altro sembra arrivare dalla cina la notizia che l'incubazione può durare anche più dei 14 giorni(forse anche il doppio), quindi anche la quarantena di 2 settimane può non bastare

sarebbe preferibile avere notizie di possibili sviluppi sul fronte vaccino, ma se non ne parlano temo che dovremo aspettare ancora molto

olivar
23-02-2020, 20:16
È anche vero che tutti i morti penso sarebbero morti pure se avessero preso una polmonite, stavano tutti più di la che di qua

smoldino
23-02-2020, 20:21
Tenere a casa i bimbi, chiudendo scuole e qualunque attività ricreativa a cui possano partecipare, significa vincolare le famiglie a spostarsi il meno possibile. Ci saranno sempre casi e casi (ovvero chi deve andare a lavorare per forza, etc.), ma è una misura precauzionale drastica che sicuramente limiterà i possibili contagi. Io mi trovo non troppo lontano, in Emilia Romagna a 50km dalla zona rossa lombarda, e sebbene non sia in zona di contagi al momento, tanta gente starà a casa, chi con smart working chi in permesso.

fantaluca
23-02-2020, 21:09
Che palle poi dicono che sono i romani che non vogliono lavorare... qui si lavora senza problemi

“Lavorare”

fantaluca
23-02-2020, 21:10
ma chiudere una settimana a cosa serve? servirebbe se testassero intanto tutta la popolazione(ed è impossibile) altrimenti è inutile perché ci sarà qualcuno senza sintomi che contagerà qualcun altro, ecc....

tra l'altro sembra arrivare dalla cina la notizia che l'incubazione può durare anche più dei 14 giorni(forse anche il doppio), quindi anche la quarantena di 2 settimane può non bastare

sarebbe preferibile avere notizie di possibili sviluppi sul fronte vaccino, ma se non ne parlano temo che dovremo aspettare ancora molto

Durerà tutto più di una o due settimane IMHO

Dicevano 6 mesi per un vaccino un paio di settimane fa

Bel Vale
23-02-2020, 21:20
Durerà tutto più di una o due settimane IMHO

Dicevano 6 mesi per un vaccino un paio di settimane fa

1 mese di blocco per arginare i contagi, probabilmente passerà da sola prima del vaccino.

Se in Cina arginando (in ritardo) hanno avuto 74.000 contagi qui possiamo fare molto meglio.

mark_lenders
23-02-2020, 23:12
Che palle poi dicono che sono i romani che non vogliono lavorare... qui si lavora senza problemi

Pure da noi. Facciamo remote working

olivar
24-02-2020, 07:44
Siamo diventati il terzo paese al mondo per contagi, tutto insieme

salento87
24-02-2020, 08:14
A Trieste non è successo nulla e c'è gente che fa provviste...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
24-02-2020, 08:35
Siamo oltre la soglia del ridicolo.

Andrea21
24-02-2020, 08:39
ho letto che al sudde non vogliono gente del norde :looksi:
ma allora riprendetevi li vostri :looksi:

:esd:

olivar
24-02-2020, 08:42
ho letto che al sudde non vogliono gente del norde :looksi:
ma allora riprendetevi li vostri :looksi:

:esd:

Si è capovolto il mondo

Mark Silver
24-02-2020, 10:47
Siamo oltre la soglia del ridicolo.

*

duemme
24-02-2020, 11:20
Io sono di Varese, oggi devo fare una spesa normalissima come ogni lunedì ma ho già male..
Lavoro in Svizzera e per ora qui è tranquillo, solo un azienda di Locarno ha in parte chiuso.

Lokiz
24-02-2020, 11:49
Durerà tutto più di una o due settimane IMHO

Dicevano 6 mesi per un vaccino un paio di settimane fa

Ahimè, se è un virus che muta in continuazione come dicono, il vaccino può anche non arrivare in tempi brevi...(anni...).

Lokiz
24-02-2020, 11:52
Siamo diventati il terzo paese al mondo per contagi, tutto insieme

Se Germania e Francia non fanno test, ovvio che non avranno "infetti" rilevati.
Fino a 3 giorni fa anche noi eravamo fermi a 3, e se non avessimo analizzato il 38enne e il vecchietto a Padova, sarebbero state catalogate come normali polmoniti.
Secondo me...i crucchi e i mangiarane hanno fatto i furbetti, aspettando che qualche Stato (in questo caso l'Italia), facesse il primo passo e desse il via....vedrai che tra qualche giorno anche in Germania e Francia spunteranno magicamente anche da loro gli infetti da Covid19...
Diciamo che l'Italia è stata molto trasparente in questo caso, mentre altri, come sempre, cercano di approffittarsi della situazione.

Lokiz
24-02-2020, 11:53
A Trieste non è successo nulla e c'è gente che fa provviste...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Anche a Bolzano...ieri a mezzogiorno alla Lidl era finita la pasta...e c'era un botto di gente a fare la spesa...niente di eccessivo, ma non avevo mai visto tutta quella gente alle 12:30 la domenica a fare la spesa.

Io personalmente, erano già 3 settimane che prendevo cibo in scatola ogni giorno (massì prendiamo 3 barattoli di fagioli che non si sa mai, massì prendiamo un po' di tonno...)...e così ogni giorno. Quindi se dovesse esserci la ressa, io me ne resto fuori dato che ho la possibilità di campare 4-6 mesi senza comprare nulla.

fantaluca
24-02-2020, 13:35
Ahimè, se è un virus che muta in continuazione come dicono, il vaccino può anche non arrivare in tempi brevi...(anni...).

Se hanno detto 6 mesi presumo siano circa 6 mesi

Alnitak
24-02-2020, 14:06
A Trieste non è successo nulla e c'è gente che fa provviste...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Sta cosa poi è bellissima. Mio cugino mi ha detto che in Emilia Romagna è caccia ai generi alimentari.

Ma che è, la Terza Guerra Mondiale? :esd:

fantaluca
24-02-2020, 14:12
Sta cosa poi è bellissima. Mio cugino mi ha detto che in Emilia Romagna è caccia ai generi alimentari.

Ma che è, la Terza Guerra Mondiale? :esd:

Oggi dovrei fare un po’ di spesa. Ti faccio sapere se alle porte di Milano trovo qualcosa :esd:

Andrea21
24-02-2020, 14:15
sembra di essere su the walking dead :looksi:

olivar
24-02-2020, 14:53
Al massimo vi faccio la spesa da Roma e ve la rivendo

Tossico
24-02-2020, 15:26
Mi ricorda vagamente quando c'è stata la guerra nel Golfo… noi abbiamo scorte alimentari per mesi cmq (un sacco di roba che avevamo preso per mio padre, mia madre non si sa contenere quindi visto che un giorno mangiava la pasta integrale, ha comprato 80 kg di quello…)

Red&BlueFan
24-02-2020, 16:13
sembra di essere su the walking dead :looksi:

Che guarda caso ricomincia stasera.
Complotto.

Alnitak
24-02-2020, 16:41
Mi ricorda vagamente quando c'è stata la guerra nel Golfo… noi abbiamo scorte alimentari per mesi cmq (un sacco di roba che avevamo preso per mio padre, mia madre non si sa contenere quindi visto che un giorno mangiava la pasta integrale, ha comprato 80 kg di quello…)

Ma quella, appunto, era una guerra. Ad oggi non ha alcun senso prendere d'assalto negozi e centri commerciali per gli alimentari.

Scandalosi (in questo caso ovviamente la gente non ha colpe) anche gli aumenti di prezzo di Amuchina.

fantaluca
24-02-2020, 17:14
Ma quella, appunto, era una guerra. Ad oggi non ha alcun senso prendere d'assalto negozi e centri commerciali per gli alimentari.

Scandalosi (in questo caso ovviamente la gente non ha colpe) anche gli aumenti di prezzo di Amuchina.

ho visto mascherine addirittura inutili perchè non FPP3 vendute a 40 euro

Lokiz
24-02-2020, 18:53
Se hanno detto 6 mesi presumo siano circa 6 mesi

Non funziona proprio così, purtroppo...

Dobermann81
24-02-2020, 18:55
Oggi riunione pagliacciata dei responsabili.

Come doverosa premessa va detto che tutte le compagnie a Milano per questa settimana e probabilmente per la prossima daranno smart working a tutti e nessuno dovrà quindi andare a Milano.

Detto ciò quei beoti dopo ore hanno partorito questa merda:

2 gg in ufficio e 3 di smartworking, ah con doverosa specifica dell'ECCEZIONALITA' di questo smartworking, perchè per quei boomer di merda lo smartworking è il male perchè pensano che la gente andrebbe al bar quando nell'ambito assicurativo danni l'attività è totalmente tracciabile.

E oltretutto nemmeno si può iniziare da domani perchè la divisione it non è stata nemmeno in grado di abilitare skype per le chiamate esterne, come se mi servisse skype per lavorare quando al telefono al massimo passo 20 minuti al giorno.

E questa è la divisione assicurativa della banca più grande d'Italia, buffoni e dilettanti del cazzo che giocano e se ne fottono della salute della gente, al parcheggio di arcore oggi non c'era praticamente NESSUNO, come pure sulla banchina e sul treno.

MERDE


Oggi dovrei fare un po’ di spesa. Ti faccio sapere se alle porte di Milano trovo qualcosa :esd:

Stasera alle 18 a vimercate avevano totalmente svuotato il banco carne e parlo di un banco da 20 metri :|

Acqua naturale quasi del tutto esaurita e verdura idem :|

Mentre al gigante, stesso paese, c'era tutto come al solito :rotfl:

Dobermann81
24-02-2020, 19:38
E pure il tiggì de la 7 ci mette il carico da 90 porca tr**a, tutti i dipendenti delle società del grattacielo sono a casa in smartworking e chi voleva entrare lo stesso era controllato :|

In intesa fanno l'esatto controllo e nessuno viene controllato, manica di deficenti :|

Sono un attimo incazzato :|

fantaluca
24-02-2020, 21:13
Sta cosa poi è bellissima. Mio cugino mi ha detto che in Emilia Romagna è caccia ai generi alimentari.

Ma che è, la Terza Guerra Mondiale? :esd:

qui tutto tranquillo

poca gente e scaffali ben forniti

fantaluca
24-02-2020, 21:14
Non funziona proprio così, purtroppo...

cioè tra un ricercatore che sta fattivamentre lavorando al suddetto vaccino che mi dice 6 mesi (circa) e tu che mi dici di no io devo stare a sentire te? è questo che mi stai dicendo? :esd:

che poi non fossi Lokiz almeno :esd:

Alnitak
24-02-2020, 22:30
Intanto i morti salgono a 7 (tutti più o meno con un quadro clinico non eccellente).

Lokiz
24-02-2020, 22:53
cioè tra un ricercatore che sta fattivamentre lavorando al suddetto vaccino che mi dice 6 mesi (circa) e tu che mi dici di no io devo stare a sentire te? è questo che mi stai dicendo? :esd:

che poi non fossi Lokiz almeno :esd:Negli anni 80 anche si diceva che il vaccino per l'HIV sarebbe arrivato a breve...sono passati 30 anni e lo stiamo ancora aspettando.

Ripeto, è un virus che muta...si può trovare un vaccino ma potrebbe non essere efficace perché è mutato. Ed è quello che non rende facile un vaccino.

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/02/24/coronavirus-per-vaccino-servono-due-anni_7FBqPVwO6pR2UOM2ATYSyK.html

Qui dicono 2 anni...come vedi ognuno dice la sua...poi possono anche trovarla tra 1 mese e tutti contenti...ma potrebbe anche non arrivare mai e il virus sparire con il caldo e non avere più bisogno del vaccino.

Insomma...se trovi quello che va in TV a dire che tra 6 mesi c'è il vaccino... è un coglione.

Bel Vale
24-02-2020, 23:15
Ma quella, appunto, era una guerra. Ad oggi non ha alcun senso prendere d'assalto negozi e centri commerciali per gli alimentari.

Scandalosi (in questo caso ovviamente la gente non ha colpe) anche gli aumenti di prezzo di Amuchina.

Scusa, se fanno razzie e racket dei biscotti Nutella vuoi che non saccheggino ora i supermercati? :esd:

Fabatt
24-02-2020, 23:19
Tutto sto casino per un'influenza.. non è che poco poco ci stanno marciando tra TV (programmi di ogni genere), aziende che vendono prodotti che altrimenti rimarrebbero sugli scaffali (mascherine ad esempio), ecc?

Pare che se parli con i medici dicono l'esatto contrario di quello che si sente in tv

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
24-02-2020, 23:23
Pure a tiki taka parlano del corona virus... :wall:

Bel Vale
24-02-2020, 23:26
Poco più di un'influenza per la quale non abbiamo anticorpi, che manda in terapia intensiva un buon numero di persone e che se i letti per la terapia intensiva finiscono manda al creatore gente sana, altro che il vecchietto malandato (che per altro non merita di finire sottoterra in anticipo).

Quindi questa poco più di una influenza va arginata.


Inoltre se dovesse propagarsi in regioni dove la sanità fa cagare a livelli epici dovremo cominciare a fare le selezioni per l'assunzione dei monatti.

fantaluca
24-02-2020, 23:43
Insomma...se trovi quello che va in TV a dire che tra 6 mesi c'è il vaccino... è un coglione.

Ecco allora sappi che tra quelli che hanno isolato il virus c’è almeno un coglione.

Io ho una mezza idea a chi preferisco dare retta.

“abbiamo già avviato le procedure per la produzione di un primo lotto di vaccino per i test clinici. Entro l'estate speriamo che possano iniziare i test” fonte adnkronos

Stessa fonte
E se il virus dovesse mutare e non 'rispondere' all'attacco del vaccino? "C'è bisogno di tempo affinché un virus muti e non ci sono evidenze che questo stia avvenendo.”

Lokiz
25-02-2020, 00:12
Ecco allora sappi che tra quelli che hanno isolato il virus c’è almeno un coglione.

Io ho una mezza idea a chi preferisco dare retta.

“abbiamo già avviato le procedure per la produzione di un primo lotto di vaccino per i test clinici. Entro l'estate speriamo che possano iniziare i test” fonte adnkronos

Stessa fonte
E se il virus dovesse mutare e non 'rispondere' all'attacco del vaccino? "C'è bisogno di tempo affinché un virus muti e non ci sono evidenze che questo stia avvenendo.”Libero su chi dare retta, ci mancherebbe.

Lokiz
25-02-2020, 00:14
Tutto sto casino per un'influenza.. non è che poco poco ci stanno marciando tra TV (programmi di ogni genere), aziende che vendono prodotti che altrimenti rimarrebbero sugli scaffali (mascherine ad esempio), ecc?

Pare che se parli con i medici dicono l'esatto contrario di quello che si sente in tv

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando TapatalkAridaje che è solo un'influenza....quando hai l'influenza e stai male, sfocia in polmonite virale? E ti devono curare con farmaci sperimentali per l'ebola e HIV?
È un virus da non sottovalutare...probabilmente è meno peggio di quello che sembra, ma se becchi il ceppo giusto, passi le pene dell'inferno.

fantaluca
25-02-2020, 01:03
Libero su chi dare retta, ci mancherebbe.

tra l'altro il link che hai postato è proprio errato... si da il caso che abbia asssistito a spezzoni della conferenza stampa tenuta dal responsabile del OMS e parlava di 18 mesi non di 2 anni, ma quello è il tempo che NORMALMENTE ci vuole per un vaccino... in caso di epidemie particolarmente gravi ci sono delle "scorciatoie" alle normative che normalmente pretendono delle tempistiche ben precise... non sono certo sia una cosa buona o no (non ho le nozioni necesarie per giudicare), ma tant'è.

fantaluca
25-02-2020, 01:17
Aridaje che è solo un'influenza....quando hai l'influenza e stai male, sfocia in polmonite virale? E ti devono curare con farmaci sperimentali per l'ebola e HIV?
È un virus da non sottovalutare...probabilmente è meno peggio di quello che sembra, ma se becchi il ceppo giusto, passi le pene dell'inferno.

senza esagerare in un senso ne nell'altro

sempre citando la OMS citata dalle faq sul sito del governo italiano

Quanto è pericoloso il nuovo virus?
Come altre malattie respiratorie, l’infezione da nuovo coronavirus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie. Raramente può essere fatale.

Le persone più suscettibili alle forme gravi sono gli anziani e quelle con malattie pre-esistenti, quali diabete e malattie cardiache.

smoldino
25-02-2020, 07:12
tra l'altro il link che hai postato è proprio errato... si da il caso che abbia asssistito a spezzoni della conferenza stampa tenuta dal responsabile del OMS e parlava di 18 mesi non di 2 anni, ma quello è il tempo che NORMALMENTE ci vuole per un vaccino... in caso di epidemie particolarmente gravi ci sono delle "scorciatoie" alle normative che normalmente pretendono delle tempistiche ben precise... non sono certo sia una cosa buona o no (non ho le nozioni necesarie per giudicare), ma tant'è.

Tutto corretto in linea di principio. In realtà bisogna fare alcune considerazioni (lavoro in una azienda farmaceutica piuttosto grande):
- qualunque tempistica è errata; non avendo mai sviluppato prima antivirali per il coronavirus, sono tutte ipotesi/stime
- le aziende, soprattutto le big, hanno iniziato a testare i loro farmaci antivirali che hanno già in sviluppo/produzione sul coronavirus: se funziona, possono rilasciarlo anche tra 2 mesi; il fatto è che sono prove sperimentali, ovvero dei tentativi
- alcune università/istituti d'eccellenza stanno invece lavorando su un farmaco ex-novo, in questo caso l'isolamento del virus è già un ottimo passo, però la parte complicata arriva ora
- in casi di epidemia/pandemia, a livello regolatorio hai degli sconti in termini di tempo e/o soldi, all'incirca impattano tra il 10 e il 20% nel processo di produzione del farmaco
- la cosa comoda è che, nel caso in cui si giunga ad un vaccino soddisfacente, viene data la possibilità di produrre in larga scala (a costi più o meno contenuti) anche a queste università/istituti d'eccellenza

Il coronavirus non è particolarmente mortale, è molto più pericoloso di un'influenza (in primis perché non c'è cura, sebbene molte delle cure che si stanno testando funzionano, secondariamente perché colpire le vie respiratorie significa colpire potenzialmente centinaia di milioni di persone, basti pensare che l'asma in qualunque forma si stima colpisca 1 persona su 20) ma si diffonde anche di meno; aggiungi questo alle corrette politiche di contenimento/isolamento e penso che tutto si stia facendo nel verso giusto: si poteva partire prima, sicuramente, ma quando ci sono mille interessi in gioco non è scontata una scelta come quella italiana.

La mia azienda, con sede a Parma, ci sta tenendo a casa in smart working per "settimanE": questo è possibile perché già era attivo uno smartworking frazionato, e perché è una professione compatibile, con 1-2-3 giorni a seconda dei casi/contratti, però le misure messe in gioco dalle aziende sono qualcosa di mai visto prima.

L'unica cosa che contesto sono le politiche di comunicazione messe in atto, sia da enti governativi che da esperti (vedi Burioni e co.), tralasciando l'operato della TV che purtroppo ormai sappiamo come agisce.

olivar
25-02-2020, 07:25
Però i centri commerciali aperti, mi raccomando

smoldino
25-02-2020, 07:26
Però i centri commerciali aperti, mi raccomando

Se chiudiamo tutto andiamo al collasso

salento87
25-02-2020, 07:38
Per il turismo il danno è enorme, noi che per il momento non abbiamo avuto casi abbiamo ricevuto cancellazioni in massa e quindi hanno ridotto l'orario (dovevo rientrare oggi e invece sono in ferie forzate).

D'altronde all'estero l'equazione è semplificata, Italia = rischio...

Pensate che ieri mi ha fermato per strada una giornalista croata chiedendo se avevamo paura del coronavirus.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

ataris
25-02-2020, 08:03
È arrivato in Sicilia

olivar
25-02-2020, 08:28
È arrivato in Sicilia

Bergamasco untore

Bel Vale
25-02-2020, 08:35
Pensate che ieri mi ha fermato per strada una giornalista croata chiedendo se avevamo paura del coronavirus.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

le potevi tossire in faccia

Dobermann81
25-02-2020, 08:48
Però i centri commerciali aperti, mi raccomando

E trenord che ha tagliato le corse dei treni, criminali :|


Bergamasco untore

bergamasco infame per te solo le lame :sisi:

ataris
25-02-2020, 08:51
Bergamasco untore

#fuoriisettentrionalidallepalle

#poannegali

Bel Vale
25-02-2020, 08:59
#abbracciaunbergamasco

Alnitak
25-02-2020, 09:41
Purtroppo le persone delle aree più colpite continuano ad andarsene a zonzo per l'Italia, poi ci chiediamo come mai siamo il terzo Paese con più contagi (forse in Germania e in Francia sono mediamente più intelligenti?).

Bel Vale
25-02-2020, 09:55
Purtroppo le persone delle aree più colpite continuano ad andarsene a zonzo per l'Italia, poi ci chiediamo come mai siamo il terzo Paese con più contagi (forse in Germania e in Francia sono mediamente più intelligenti?).

i paesi con i focolai sono bloccati in ingresso e in uscita, tutti gli altri sono liberi di andare

Alnitak
25-02-2020, 10:03
i paesi con i focolai sono bloccati in ingresso e in uscita, tutti gli altri sono liberi di andare

Ma è una questione di buon senso. Se io so di abitare in un comune a pochi chilometri dai focolai, devo mettere in preventivo di essere stato contagiato, in qualsiasi modo (anche in un bar o in un centro commerciale, per dire). Se ho questo dubbio (al punto che tantissime persone stanno assaltando i negozi per paura di chissà quale carestia/indisponibilità di beni alimentari), poi non vado a farmi una vacanza in Sicilia, perché se sono stato contagiato rischio di portare il virus in altre regioni d'Italia. Se poi sono un coglione allora il problema non si pone neppure.

Bel Vale
25-02-2020, 10:08
Ma è una questione di buon senso. Se io so di abitare in un comune a pochi chilometri dai focolai, devo mettere in preventivo di essere stato contagiato, in qualsiasi modo (anche in un bar o in un centro commerciale, per dire). Se ho questo dubbio (al punto che tantissime persone stanno assaltando i negozi per paura di chissà quale carestia/indisponibilità di beni alimentari), poi non vado a farmi una vacanza in Sicilia, perché se sono stato contagiato rischio di portare il virus in altre regioni d'Italia. Se poi sono un coglione allora il problema non si pone neppure.

beh no, non lo metti in preventivo.

se lo mettessimo in preventivo avrebbero bloccato tutte le regioni lombardia e veneto. se uno non manifesta sintomi non è nemmeno contagioso (salvo una minima percentuale, sembra ma non è ancora sicuro, di asintomatici). Su 3.000 campioni di sospetti (che avevano sintomi evidenti) i contagiati sono il 10% non vedo perché chi non ha sintomi e chi non abita nella zona rossa dovrebbe sentirsi in quarantena.

Alnitak
25-02-2020, 10:29
beh no, non lo metti in preventivo.

se lo mettessimo in preventivo avrebbero bloccato tutte le regioni lombardia e veneto. se uno non manifesta sintomi non è nemmeno contagioso (salvo una minima percentuale, sembra ma non è ancora sicuro, di asintomatici). Su 3.000 campioni di sospetti (che avevano sintomi evidenti) i contagiati sono il 10% non vedo perché chi non ha sintomi e chi non abita nella zona rossa dovrebbe sentirsi in quarantena.

Non lo metti in preventivo (sbagliando, secondo me) ma purtroppo è proprio così che si diffonde il virus.

Non dico che la gente debba sentirsi in quarantena, ci mancherebbe altro, ma almeno qualche precauzione andrebbe presa. Ovviamente nei Comuni "compromessi" ci vogliono misure più drastiche, ma la prevenzione è l'unico modo per arginare il virus. Evitando psicosi inutili.

Dobermann81
25-02-2020, 11:29
25 feb 10:52


Arriva l'esercito nella zona rossa del Lodigiano


Sono passati da 15 a 35 i check point che presidiano la zona rossa del Lodigiano interessata dall'emergenza coronavirus. Lo riferisce il capitano Michele Capone, comandante del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Lodi. L'ufficiale spiega che "i check point sono sensibilmente aumentati sul perimetro della cinturazione e alcuni sono stati allestiti anche all'interno della zona rossa". Sul posto, prosegue, "e' arrivato anche personale dell'esercito".


https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-altra-giornata-di-passione-attesa-per-i-bollettini-dagli-ospedali_15285766-202002a.shtml?refresh_cens

L'esercito!!!111!!!!!

NO ma va tutto bene :|

smoldino
25-02-2020, 11:41
25 feb 10:52


Arriva l'esercito nella zona rossa del Lodigiano


Sono passati da 15 a 35 i check point che presidiano la zona rossa del Lodigiano interessata dall'emergenza coronavirus. Lo riferisce il capitano Michele Capone, comandante del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Lodi. L'ufficiale spiega che "i check point sono sensibilmente aumentati sul perimetro della cinturazione e alcuni sono stati allestiti anche all'interno della zona rossa". Sul posto, prosegue, "e' arrivato anche personale dell'esercito".


https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-altra-giornata-di-passione-attesa-per-i-bollettini-dagli-ospedali_15285766-202002a.shtml?refresh_cens

L'esercito!!!111!!!!!

NO ma va tutto bene :|

Parecchia gente dei comuni in zona rossa lombarda continua a uscire, sfruttando vie laterali e al momento non controllate: fino a quando non le chiudono tutte (e fai prima con l'esercito che con altri mezzi), continueranno a mandare forze in quelle zone

Bel Vale
25-02-2020, 11:43
è prestissimo per cantare vittoria ma intanto dopo aver chiuso i comuni focolaio l'infezione non si è allargata a macchia d'olio.

qualche caso si può gestire, se cominciano ad essere 10.000 sono cazzi amari

mark_lenders
25-02-2020, 14:13
È arrivato in Sicilia

non mi stupisco: in questa settimana di lavoro da remoto, tutti i miei colleghi meridionali stanno lavorando da casa... al sud. hanno preso il primo aereo che hanno trovato e sono corsi giù
il modo migliore per portare il virus anche lì, se già non ci fosse stato :lol:

smoldino
25-02-2020, 14:39
non mi stupisco: in questa settimana di lavoro da remoto, tutti i miei colleghi meridionali stanno lavorando da casa... al sud. hanno preso il primo aereo che hanno trovato e sono corsi giù
il modo migliore per portare il virus anche lì, se già non ci fosse stato :lol:

Anche molti studenti universitari si sono spostati per tornare a casa

Bel Vale
25-02-2020, 16:13
hanno fatto bene, come ha detto qualcuno sui social "a noi qui col sole che abbiamo il virus ci fa un baffo!"

-_-

fantaluca
25-02-2020, 17:08
un caso anche in Svizzera

olivar
25-02-2020, 17:28
Ho raffreddore e 37.2

fantaluca
25-02-2020, 17:32
Ho raffreddore e 37.2

raffreddore credo tutti ce l'abbiano... 37.2 non è mica febbre, a mala pena potrebbe essere definita alterazione in un uomo

fantaluca
25-02-2020, 17:33
e intanto in usa

Usa, prodotto il primo
vaccino sperimentale (https://www.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-azienda-usa-produce-primo-vaccino-sperimentale-1831705.html)


tra un mese via alla sperimentazione sull'uomo

fantaluca
25-02-2020, 17:46
fonte La7

lunedì anche un laboratorio Italiano produrrà le prime 1000 dosi di un vaccino sperimentale che sarà pronto poi, appunto, per la sperimentazione

fantaluca
25-02-2020, 17:52
terzo vaccino già pronto in Australia che sta per partire con la sperimentazione

speriamo che uno di questi sia buono

olivar
25-02-2020, 18:24
raffreddore credo tutti ce l'abbiano... 37.2 non è mica febbre, a mala pena potrebbe essere definita alterazione in un uomo

Sto cazzeggiando

fantaluca
25-02-2020, 21:02
Sto cazzeggiando

In quello sei forte

Lupo
26-02-2020, 04:43
Ma quella, appunto, era una guerra. Ad oggi non ha alcun senso prendere d'assalto negozi e centri commerciali per gli alimentari.

Scandalosi (in questo caso ovviamente la gente non ha colpe) anche gli aumenti di prezzo di Amuchina.

Invece ha senso, dico il prendersi per tempo, perchè nel momento che i supermercati chiudono, o i dipendenti scioperano(son lavoratori anche loro perchè tu puoi stare a casa col virus che gira e loro no?), ti ritrovi senza cibo, con le scorte che ti porta l'esercito(o la mafia) come in africa o in kosovo fino a 10 anni fa.

L'amuchina e le maschere a prezzi stellari è una merda, sarebbe da denunciare chi la vende.


Purtroppo le persone delle aree più colpite continuano ad andarsene a zonzo per l'Italia, poi ci chiediamo come mai siamo il terzo Paese con più contagi (forse in Germania e in Francia sono mediamente più intelligenti?).

C'è da dire che quasi tutti gli altri paesi europei hanno un urbanizzazione molto differente dalla nostra.
In italia hai grosse aree urbane collegate da aree urbane minori, strade che passano per le città più piccole, casette ogni cagata di cane.
Germania e francia puoi fare parecchi km di stradoni senza vedere una casa che sia una, e lo steso vale per spagna, portogallo, gb e i paesi dell'est.
Percui all'estero chiudere un paese vuol dire bloccare 4 strade in croce, da noi c'è sempre un altra stradina un uscita un entrata e vai dove vuoi.


25 feb 10:52


Arriva l'esercito nella zona rossa del Lodigiano


Sono passati da 15 a 35 i check point che presidiano la zona rossa del Lodigiano interessata dall'emergenza coronavirus. Lo riferisce il capitano Michele Capone, comandante del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Lodi. L'ufficiale spiega che "i check point sono sensibilmente aumentati sul perimetro della cinturazione e alcuni sono stati allestiti anche all'interno della zona rossa". Sul posto, prosegue, "e' arrivato anche personale dell'esercito".


https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-altra-giornata-di-passione-attesa-per-i-bollettini-dagli-ospedali_15285766-202002a.shtml?refresh_cens

L'esercito!!!111!!!!!

NO ma va tutto bene :|

A Vo' c'è l'esercito da 3 giorni e il paese è chiuso.


Cmq il paziente zero era un vecchietto contadino di Padova(le mie zone), che è andato a parlare per lavoro con gente a Vo')vicino casa mia), poi a Lodi e poi da n0altra parte che non ricordo...ha fatto tutto lui, un singolo tizio che come cazzo faceva a pensare al tempo di non avere una banale influenza?

Lupo
26-02-2020, 04:48
E aggiungo da fonte autorevole, in spagna per esempio è successo come tanti da voi ipotizzato, non stan facendo tanti controlli quanto noi.
La stessa sanità spagnola lo ha dichiarato in un documento rivolto solo ai medici e agli ospedali, dicendo oltertutto che sewcondo loro i contagiati son molti di più di quanto si sa perchè molti al posto di andare in ospedal erimangono a casa a curarsi da soli come se fosse una banale influenza.

Bel Vale
26-02-2020, 08:37
speriamo che uno di questi sia buono

li testiamo su lokiz

[Picard]
26-02-2020, 09:14
Forse Lunedì ci fanno rientrare :quindi:

ataris
26-02-2020, 09:48
intanto riscontrati i primi casi anche tra i bambini per i quali avevano assicurato che il virus non li prendeva

olivar
26-02-2020, 10:13
intanto riscontrati i primi casi anche tra i bambini per i quali avevano assicurato che il virus non li prendeva

Chi lo aveva detto? :look:

Bel Vale
26-02-2020, 10:53
intanto riscontrati i primi casi anche tra i bambini per i quali avevano assicurato che il virus non li prendeva

non lo hanno mai deto, hanno detto che lo passano senza forme gravi, quindi come un'influenza.

tuttavia i bambini sono contagiosi più degli adulti perché continuano mani in bocca e toccano ovunque, si toccano tra loro e toccano gli adulti

ataris
26-02-2020, 12:40
volete dire che non ho capito un cazzo?

smoldino
26-02-2020, 12:42
volete dire che non ho capito un cazzo?

:o.o:

olivar
26-02-2020, 12:53
volete dire che non ho capito un cazzo?

Lo stai dicendo tu

Bel Vale
26-02-2020, 13:29
volete dire che non ho capito un cazzo?

na volta in più, che ti cambia? :esd:

Folletto Gigante
26-02-2020, 18:13
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/88103993_3108144222537347_2834328903806353408_n.jp g?_nc_cat=108&_nc_sid=1480c5&_nc_oc=AQkRuiplUKdKW7ZaJGeY938GyevfZGmW85-RmVU5zMlAk8RZdyq6-KLWUDohhdx458M&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c07022ba686bb17630a8b241d52d72ee&oe=5EC150BD

Dobermann81
26-02-2020, 20:16
volete dire che non ho capito un cazzo?

Nella domanda c'è la risposta :pippotto:

olivar
26-02-2020, 20:20
Un paio di giorni e tutto tornerà alla normalità

Dobermann81
26-02-2020, 20:27
Un paio di giorni e tutto tornerà alla normalità

Seeee aspetta a dirlo, appena arriva anche lì e arriverà farete una peana che quanto succede ora sembrerà nulla :o

Anche perchè una marea di persone che sono venute al nord a lavoro sono tornate giù e pochi italiani hanno già fatto più danni in tutto il mondo rispetto a milioni di cinesi :baffo:

olivar
26-02-2020, 20:28
Seeee aspetta a dirlo, appena arriva anche lì e arriverà farete una peana che quanto succede ora sembrerà nulla :o

Anche perchè una marea di persone che sono venute al nord a lavoro sono tornate giù e pochi italiani hanno già fatto più danni in tutto il mondo rispetto a milioni di cinesi :baffo:

Se arriva a Roma la Raggi chiude tutto :esd:

Dobermann81
26-02-2020, 20:37
A quello pensavo :esd:

E sentireste grugnire quel porco di salvene ogni 3x2 , adesso sta muto perchè è successo al nord nelle sue regioni, altrimenti quella schifezza avrebbe detto di tutto :|

olivar
26-02-2020, 20:38
A quello pensavo :esd:

E sentireste grugnire quel porco di salvene ogni 3x2 , adesso sta muto perchè è successo al nord nelle sue regioni, altrimenti quella schifezza avrebbe detto di tutto :|

Ci sta provando ogni tanto a strepitare

salento87
26-02-2020, 21:39
Un paio di giorni e tutto tornerà alla normalitàIl mio settore (turismo) ha avuto una bella botta e purtroppo pochi ne parlano.

La mia è un'azienda abbastanza grande (30 hotel) e con questa storia taglieranno personale e le possibilità che mi rinnovino il contratto a fine anno scendono parecchio.

I piccoli alberghi rischiano la chiusura.

Magari la questione virus viene chiusa nel giro di due settimane, però avremo degli strascichi importanti.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

mark_lenders
26-02-2020, 21:46
il turismo pagherà per mesi la psicosi creata dai media

and86rea
26-02-2020, 23:37
è assurdo quello che sta succedendo, praticamente stiamo contagiando qualsiasi Stato estero, ma il peggio è quello che succede in Italia dove incredibili teste di cazzo invece di ascoltare le indicazioni fanno di testa loro(vedi cretini che si presentano al pronto soccorso dopo che è stato ripetuto mille volte di chiamare telefonicamente, coglioni che risiedono nella zona rossa che vanno a fare le vacanze in liguria, toscana, trentino,ecc. ed infine idioti fuori sede che approfittano delle "vacanze" per tornare al sud)

vorrei anche dire che il problema è serio, tralasciando il rischio davvero alto per le categorie deboli(anziani e persone con disturbi di salute) che già dovrebbe essere sufficiente a preoccuparci... c'è il grosso problema del lungo periodo di convalescenza che unito alla contagiosità elevata mettono a rischio anche il resto della popolazione, mi spiego meglio:
1) il 20% circa degli infetti prende la polmonite
2) per guarire serve tanto tempo(anche un mese) e cure adeguate(quindi posti attrezzati in ospedale)
3) i posti letto in italia sono contati
4) il virus è contagioso, se non si riesce a limitare il contagio saranno tante le persone che svilupperanno la polmonite
5) di queste molte non potranno essere curate adeguatamente senza il posto in ospedale
6) la conseguenza finale vedrà numerosi morti anche tra chi non era a rischio

ataris
27-02-2020, 08:34
abbiamo esportato il virus anche in Danimarca a quanto pare :esd:

olivar
27-02-2020, 10:44
Bastano un paio di scope in piedi ed è fine psicosi

smoldino
27-02-2020, 11:11
Napoli, De Magistris: "Molti non vanno a lavoro per paura"
"Si sta facendo la sanificazione sui mezzi Anm ma il problema è che centinaia di persone non vogliono andare a lavorare per paura. Ieri molte linee sono rimaste ferme". Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ai microfoni di radio Crc. "Bisogna capire che se non si lavora, non si produce più nulla e tra un paio di mesi rischiamo di contare centinaia di disoccupati".

:esd:

Alnitak
27-02-2020, 11:43
:esd:

Non so a quali lavoratori si riferisse il Sindaco, ad ogni modo a Napoli non ci sono negozi chiusi, tutte le attività pubbliche e private funzionano regolarmente, l'unica novità è che stamattina ho visto per la prima volta un paio di persone con i guanti, immagino dopo la notizia del 45enne di Piazza Carlo III, contagiato dopo un viaggio di lavoro in Lombardia.

olivar
27-02-2020, 11:53
:esd:

C’è il reddito di disoccupazione tanto

smoldino
27-02-2020, 12:23
Non so a quali lavoratori si riferisse il Sindaco, ad ogni modo a Napoli non ci sono negozi chiusi, tutte le attività pubbliche e private funzionano regolarmente, l'unica novità è che stamattina ho visto per la prima volta un paio di persone con i guanti, immagino dopo la notizia del 45enne di Piazza Carlo III, contagiato dopo un viaggio di lavoro in Lombardia.

Penso intendesse gli autisti dei mezzi + altre categorie non precisate

Bel Vale
27-02-2020, 13:14
"Bisogna capire che se non si lavora, non si produce più nulla e tra un paio di mesi rischiamo di contare centinaia di disoccupati".

sono concetti nuovi, nel 2020, difficili da assimilare.

bubu
27-02-2020, 13:24
Red&BlueFan https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/genoa-goldaniga-e-di-codogno-non-ha-il-virus-ma-si-allena-a-parte-1354506

Ora mettono tutta la squadra in quarantena :asd:

Bel Vale
27-02-2020, 13:55
goldaniga può allenarsi a parte per tutta la vita, credo :esd:

ataris
27-02-2020, 15:41
Sarri è sano?

dexter7
27-02-2020, 16:10
Sarri è il paziente 0

O ci siamo già dimenticati che siamo andati in Cina e lui è tornato con una polmonite che non passava più?

Red&BlueFan
27-02-2020, 16:19
Red&BlueFan https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/genoa-goldaniga-e-di-codogno-non-ha-il-virus-ma-si-allena-a-parte-1354506

Ora mettono tutta la squadra in quarantena :asd:

Col cazzo, domenica TITOLARISSIMO per 90 minuti a scatarrare come un 90enne che gioca a briscola al bar :tunz:

Comunque non avevo dubi che se ci fosse stato anche mezzo giocatore con qualcosa relativo al virus sarebbe stato nostro :tunz:

ataris
27-02-2020, 16:47
Sarri è il paziente 0

O ci siamo già dimenticati che siamo andati in Cina e lui è tornato con una polmonite che non passava più?


cazzo è vero

Dobermann81
27-02-2020, 18:34
Io all'alba del 2020 ho finalmente fatto smart working.

Producendo di più di quanto faccia in ufficio.

E la società non mi paga ovviamente i ticket per oggi.

Ah domani devo tornare nuovamente a chernobyl milan sui trenimmmmmerda di tremerdnord :|

Fanculo agli irresponsabili che non concepiscono nemmeno due settimane di tranquillo isolamento per azzerare i rischi.

smoldino
27-02-2020, 21:22
Io all'alba del 2020 ho finalmente fatto smart working.

Producendo di più di quanto faccia in ufficio.

E la società non mi paga ovviamente i ticket per oggi.

Ah domani devo tornare nuovamente a chernobyl milan sui trenimmmmmerda di tremerdnord :|

Fanculo agli irresponsabili che non concepiscono nemmeno due settimane di tranquillo isolamento per azzerare i rischi.Da noi, dopo la prima settimana, hanno prorogato altre due settimane di smart working totale

fantaluca
27-02-2020, 23:04
Noi non sappiamo ancora nulla per settimana prossima

bubu
28-02-2020, 06:42
Io lavoro in una scuola paritaria, l'ordinanza dice che le scuole sono chiuse anche per personale tecnico e organizzativo, peccato che noi amministrativi, manutentori e tecnici siamo tutti a lavoro. L'economo e il direttore hanno detto: "non possiamo mica permetterci di fermarci due settimane con contabilità e lavori"

Ah si, siamo in zona Stazione Centrale :look:

Bel Vale
28-02-2020, 08:15
il muratore che doveva farmi un lavoro a casa ha detto che me lo fa in smart working :look:

Andrea21
28-02-2020, 08:26
il muratore che doveva farmi un lavoro a casa ha detto che me lo fa in smart working :look:

ti fa un tutorial su youtube e poi ti arrangi :looksi:


se nomino smart working al capo mi prende a ceffoni :esd:

and86rea
28-02-2020, 11:57
Come previsto gli ospedali di Lodi e Cremona sono già al collasso perché non hanno abbastanza posti per i malati gravi...

Bel Vale
28-02-2020, 12:50
Come previsto gli ospedali di Lodi e Cremona sono già al collasso perché non hanno abbastanza posti per i malati gravi...

infatti sta a vedere come in Iran e altri paesi non al nostro livello di servizio sanitario diranno "tanto è un'influenza" :facepalm:

olivar
28-02-2020, 13:14
Come previsto gli ospedali di Lodi e Cremona sono già al collasso perché non hanno abbastanza posti per i malati gravi...

Almeno per Cremona leggevo smentite

[Picard]
29-02-2020, 09:55
Noi Lunedì riprendiamo, ma l'azienda invita i colleghi dei comuni interessati da ordinanze pubbliche a starsene a casa usufruendo dello smart working, la cosa è estesa a tutto il personale delle Prov. di Lodi, Pavia, Cremona, Piacenza, Bergamo e Padova.
Chi è raffreddato, spossato etc non deve provare ad avvicinarsi al lavoro, chi lo fa è soggetto a fucilazione o crocifissione in sala mensa :asd:

Dobermann81
29-02-2020, 10:33
UniCredit: dipendente sede Milano positivo al coronavirus

https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_28.02.2020_16.40_48817348


Due dipendenti di Intesa Sanpaolo positivi al coronavirus

https://www.finanza.com/Finanza/Notizie_Italia/Italia/notizia/Due_dipendenti_di_Intesa_Sanpaolo_positivi_al_coro navirus-517242

Andiamo bene :asd:

Poi ci sono pure società che chiudono la sede in provincia di milano e non lo dicono invece :asd:

salento87
01-03-2020, 08:41
Primi casi in FVG a Gorizia, Udine e Trieste.

E Fedriga vuole comunque riaprire tutto.

Dobermann81
01-03-2020, 10:31
La grappa sconfigge tutto!!|1!11!!1!1

Bel Vale
01-03-2020, 13:09
Dobby avete una assicurazione aziendale per la morte?

Dobermann81
01-03-2020, 13:14
Certo :sisi:

In caso di premorienza ai familiari vengono date un tot corrispondente a delle mensilità :sisi:

Cmq è più un problema di chi sta in filiale, fortunatamente in direzione assicurativa non riceviamo il pubblico, anche perchè odio la gente :esd:

fantaluca
01-03-2020, 14:34
Primi casi in FVG a Gorizia, Udine e Trieste.

E Fedriga vuole comunque riaprire tutto.

anche a milano riapre quasi tutto... ora mi spieghino che senso ha chiudere per 7 giorni

Dobermann81
01-03-2020, 15:03
Veramente le scuole saranno chiuse per un'altra settimana.

Ed è da irresponsabili lavarsene le mani e riaprire tutto così a casaccio dopo una sola settimana di contenimento.

fantaluca
01-03-2020, 15:05
Veramente le scuole saranno chiuse per un'altra settimana.

Ed è da irresponsabili lavarsene le mani e riaprire tutto così a casaccio dopo una sola settimana di contenimento.

Si io parlavo di aziende.

olivar
01-03-2020, 15:57
Oggi il centro commerciale dove lavoro a Roma è pieno che pare Natale :esd:

salento87
01-03-2020, 16:06
Contrordine, scuole chiuse.

I casi in FVG sono tutti docenti universitari incontratisi a Udine.

mark_lenders
01-03-2020, 17:59
anche a milano riapre quasi tutto... ora mi spieghino che senso ha chiudere per 7 giorni

solo i cinema, immagino vendendo solo una parte dei biglietti (visto che devono evitare affollamento)

Bel Vale
01-03-2020, 18:17
È molto presto per fare stime ma credo che le ripercussioni su scala nazionale e mondiale di questa, oramai, pandemia, credo saranno economicamente enormi. Almeno sul medio periodo.

Già sarebbe oro salvare quest'estate il turismo italia su italia (visto che l'estero fra qualche mese sarà peggio che qua)

fantaluca
01-03-2020, 18:57
solo i cinema, immagino vendendo solo una parte dei biglietti (visto che devono evitare affollamento)

Musei, negozi, bar anche dopo le 18 e quasi tutte le aziende che conosco

Praticamente tutto tranne le scuole

mark_lenders
01-03-2020, 20:27
I pub dopo le 18 erano già riaperti da mercoledì, senza servizio al banco (solo al tavolo)

I negozi erano chiusi? Mi pare ci fosse l'obbligo solo per i negozi non alimentari dei centri commerciali, che in effetti non è stato prorogato nella provincia di Milano

and86rea
01-03-2020, 21:45
intanto dopo lodi e cremona anche gli ospedali di bergamo e brescia stanno iniziando a lamentarsi che non hanno abbastanza posti in terapia intensiva...

Dobermann81
01-03-2020, 22:13
E tutto alla faccia dell'influenza, no ma "il corona virussse non ci può fermare, tutti per locali e cinema come se nulla fosse a caxxo duro!!|11!1!!111!11"

Siamo governati e attorniati da degli imbecilli, perchè un virus che spedisce il 20 % dei soggetti in ospedale (15 in condizioni serie e 5 gravi) non è uno scherzo e il 2% non ce la fa :|

E la mappa della diffusione aggiornata è sempre più preoccupante:

https://www.corriere.it/speciale/esteri/2020/mappa-coronavirus/

Red&BlueFan
02-03-2020, 08:19
Signora sessantenne piacentina, con marito e suocera contagiati, se ne scende alla casa al mare a Rapallo per il weekend :|

Veramente sta gente cos'ha nel cervello, le pigne?

Alnitak
02-03-2020, 12:13
Signora sessantenne piacentina, con marito e suocera contagiati, se ne scende alla casa al mare a Rapallo per il weekend :|

Veramente sta gente cos'ha nel cervello, le pigne?

Come ho scritto alcuni giorni fa, in un momento dove prudenza e buon senso dovrebbero essere doti fondamentali per contrastare il fenomeno, viene fuori tutta la mediocrità dell'Italiano medio.

and86rea
02-03-2020, 12:14
A Sky TG24 danno posti di terapia intensiva in Lombardia occupati da pazienti con coronavirus: 108, posti totali (quindi già comprensivi di quelli occupati):121

smoldino
02-03-2020, 13:08
A Sky TG24 danno posti di terapia intensiva in Lombardia occupati da pazienti con coronavirus: 108, posti totali (quindi già comprensivi di quelli occupati):121

Sicuramente i posti letto sono un'emergenza, va detto che la rete sanitaria in tutto il Nord è ben coperta, è possibile trasferire persone con pochissimi effetti collaterali in tempi rapidi

Bel Vale
02-03-2020, 21:27
Sicuramente i posti letto sono un'emergenza, va detto che la rete sanitaria in tutto il Nord è ben coperta, è possibile trasferire persone con pochissimi effetti collaterali in tempi rapidi

Già. Però siamo solo all'inizio.

Wolves85
02-03-2020, 22:00
Ad oggi, 2 marzo 2020, nel mondo ci sono stati 90.000 (oltre la metà sono già guariti) casi di COVID-19 (COrona VIrus Disease 2019) confermati. 3.000 morti. 3000 morti sono circa il doppio di quanti, nel mondo, muoiono ogni giorno per l'influenza (le influenze, visto che sono diversi virus che possono causarle) stagionale (Dato WHO).

Solo in Italia i casi di influenza stagionale ad oggi sono 14 ogni 1000 abitanti, il che vuol dire che circa 850.000 ITALIANI hanno avuto l'influenza, e di questi 13000 sono morti per complicazioni. La comune influenza stagionale ha un tasso di mortalità del 1.5% (Dati ISS). Fuori dalla Cina la mortalità del COVID-19 è stata dell'1.7% (Dati WHO). Sia ISS che WHO concordano sul fatto che il dato della mortalita del COVID-19 va preso con le pinze, principalmente perché in Cina manca un numero reale dei casi confermati. L'isolamento di un "ceppo italiano" invece potrebbe essere indice che l'infezione da Coronavirus sia qualcosa di più vecchio di una settimana (potrebbe esser correlato anche ad un picco di influenze osservato già a dicembre).

Nelle persone sane, COVID-19 (COrona VIrus Disease 2019) è una influenza a decorso normale. Le complicazioni in genere si presentano in pazienti che presentano già patologie pregresse. I casi di morte riguardano quasi esclusivamente le persone di eta >60 anni. I pazienti >60 anni sono gli stessi su cui l'influenza stagionale ha maggiori probabilità di presentare complicazioni.

Questi ad oggi sono i dati, presi da fonti ufficiali. Io non sono né virologo né epidemiologo, ma siamo sicuri di essere in emergenza, o forse ci siamo fatti prendere un po' troppo la mano?

Perché i 121 letti in terapia intensiva devono esser prenotati per COVID-19, mentre un anziano con complicazioni da influenza es. H1N1 non se l'è mai filato nessuno?

and86rea
02-03-2020, 22:21
per l'influenza c'è il vaccino, poi l'influenza non ti tiene un mese in terapia intensiva per complicazioni, in più l'influenza è meno contagiosa di questo coronavirus, infine il coronavirus potrebbe anche mutare(e di questo per il momento non ne parla nessuno, ma è comunque una possibilità) e diventare anche più aggressivo

poi la cina ha messo in quarantena 60 milioni di persone, bloccando una zona industriale importante come wuhan, ha costruito un ospedale dal nulla in 10 giorni, se si preoccupano loro che hanno il virus da più tempo perché non dovremmo farlo noi?

salento87
04-03-2020, 13:13
Scuole e università chiuse fino a metà marzo (ma secondo me prolungheranno ancora).

Eventi, meeting, partite etc. cancellati o a porte chiuse per un mese.

Praticamente una Nazione paralizzata... un black-out che pagheremo caro tra qualche mese.

Floro Flores
04-03-2020, 14:21
Per chi dice che è influenza mortale solo per chi è messo male, è morto un medico che era sano come un pesce, di 61 anni (quindi fuori il range 65+), e tutto nell'arco di 3 giorni.

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-03/coronavirus-dottor-cilesi-7313082

Non ha senso impanicarsi, ma neanche sottovalutare la cosa, soprattutto non ce la faccio a leggere gente che risulta positiva in un luogo di vacanza... Cioè sei di una delle zone dei focolai e te ne vai a zonzo in vacanza per l'Italia? Sono teste di minchia queste persone. Mi auguro che tutto ciò serve ad insegnare un po' di cultura civile a certa gente.

smoldino
04-03-2020, 14:57
Per chi dice che è influenza mortale solo per chi è messo male, è morto un medico che era sano come un pesce, di 61 anni (quindi fuori il range 65+), e tutto nell'arco di 3 giorni.

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-03/coronavirus-dottor-cilesi-7313082

Non ha senso impanicarsi, ma neanche sottovalutare la cosa, soprattutto non ce la faccio a leggere gente che risulta positiva in un luogo di vacanza... Cioè sei di una delle zone dei focolai e te ne vai a zonzo in vacanza per l'Italia? Sono teste di minchia queste persone. Mi auguro che tutto ciò serve ad insegnare un po' di cultura civile a certa gente.

Gli effetti del panico di gruppo dapprima sono follia collettiva, poi totale disillusione ("febbre da niente") che fa allentare le corde alla gente, e poi, se non arginata, si torna indietro e si ripete

Andrea21
04-03-2020, 15:07
Per chi dice che è influenza mortale solo per chi è messo male, è morto un medico che era sano come un pesce, di 61 anni (quindi fuori il range 65+), e tutto nell'arco di 3 giorni.

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-03/coronavirus-dottor-cilesi-7313082

Non ha senso impanicarsi, ma neanche sottovalutare la cosa, soprattutto non ce la faccio a leggere gente che risulta positiva in un luogo di vacanza... Cioè sei di una delle zone dei focolai e te ne vai a zonzo in vacanza per l'Italia? Sono teste di minchia queste persone. Mi auguro che tutto ciò serve ad insegnare un po' di cultura civile a certa gente.

Morire compiendo il proprio lavoro di terapeuta, mentre si accudiscono le persone più deboli è sicuramente da eroi del nostro tempo. Il coronavirus, forse assieme ad altre patologie pregresse, ha portato via questo mio coetaneo 61enne in breve tempo. Rimangono i suoi studi e le sue riflessioni oltre a un numero molto ampio di allievi formatisi alle innovative tecniche di ascolto e cura della demenza.


su altri lidi non dicono che stava bene :looksi:

smoldino
04-03-2020, 15:40
Ma gli organi di stampa (tutti) che annunciano scuole e università chiuse sino al 15 marzo in tutta Italia, con successiva smentita del ministro dell'Istruzioni ("prenderemo la decisione nel pomeriggio") ??? :esd:

fantaluca
04-03-2020, 17:58
Scuole e università chiuse fino a metà marzo (ma secondo me prolungheranno ancora).

Eventi, meeting, partite etc. cancellati o a porte chiuse per un mese.

Praticamente una Nazione paralizzata... un black-out che pagheremo caro tra qualche mese.

I precari del turismo sono fottuti a meno di cercare qualche posizione all’estero dove il virus c’è lo stesso ma sono più furbi.

Mike Patton
04-03-2020, 21:47
Oggi giornata paradossale a lavoro, con il mio responsabile che non accetta lo smart working. Si è deciso solo quando c'è stata una email del cliente che autorizza ad al telelavoro.
Ma comunque si è lamentato, e vuole più gente possibile in ufficio.

La morte dell'IT ... Se non facciamo noi telelavoro

olivar
04-03-2020, 21:54
Oggi giornata paradossale a lavoro, con il mio responsabile che non accetta lo smart working. Si è deciso solo quando c'è stata una email del cliente che autorizza ad al telelavoro.
Ma comunque si è lamentato, e vuole più gente possibile in ufficio.

La morte dell'IT ... Se non facciamo noi telelavoro

Io purtroppo al centro commerciale non posso, ma non farlo fare a voi è da totali idioti

Mike Patton
05-03-2020, 11:59
Io purtroppo al centro commerciale non posso, ma non farlo fare a voi è da totali idioti

come update...creato gruppo whatsapp, creati due gruppi su Skype, uno su teams.
Ci controlla ogni tot con scuse improbabili per paura che ce ne andiamo in giro invece che lavorare

smoldino
05-03-2020, 12:12
come update...creato gruppo whatsapp, creati due gruppi su Skype, uno su teams.
Ci controlla ogni tot con scuse improbabili per paura che ce ne andiamo in giro invece che lavorare

:esd: Non dirgli allora che ci sono fior fiori di pubblicazioni scientifiche dove si comprova che la produttività aumenta con lo smart working (ove applicabile) e, soprattutto, con il lavoro per obiettivi invece che per mansioni

Mike Patton
05-03-2020, 13:26
infatti lo smart working rende kle persone più contente, magari ci tieni a mantenere questo tipo di fiducia.
Vabbè...parole al vento.
Questo farebbe lavorare le persone a cottimo

olivar
05-03-2020, 20:14
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200305/0b2e5c8a8e3a66f77c4c98d8f53f1726.jpg

Bel Vale
05-03-2020, 21:16
come update...creato gruppo whatsapp, creati due gruppi su Skype, uno su teams.
Ci controlla ogni tot con scuse improbabili per paura che ce ne andiamo in giro invece che lavorare

Mettetevi d'accordo e controllate lui, a turno, a ripetizione.

smoldino
06-03-2020, 12:27
Grossa azienda farmaceutica di Parma (multinazionale), da oggi tutti a casa (circa 1000 persone in città) e richiesta di indicare tutte le riunioni avute di persona nei giorni scorsi, specificando i partecipanti

Questa puzza :esd:

fantaluca
06-03-2020, 18:15
noi in smart anche settimana prossima... ma essendo IT non c'è alcun tipo di problema

Tossico
07-03-2020, 10:20
noi in smart anche settimana prossima... ma essendo IT non c'è alcun tipo di problema

Noi quasi tutti in smart (ieri sono riuscito a far capire al mio capo la situazione grave) tutta la settimana, ma è arrivato il primo caso nella mia città. Sto cercando di spiegare a mia madre in tutti i modi la pericolosità…

Dobermann81
07-03-2020, 10:39
Prima per settimana prossima mi volevano far andare lune, mercole e vene.

Poi alle 20.30 di ieri sera arriva mail dal mega direttore generale, che non si è consultato con nessuno :rotfl: e decide in autonomia che tutti da marte a giove saranno a casa in smart.

Lunedì e venerdì NO perchè a suo modo di vedere, da manager settantenne :gha: se uno vuole farsi il weekend lungo deve prendersi ferie perchè in smart ci si gratta ovviamente :baffo:

E lunedì così vado a lavoro e rifacendo il programma di presenze venerdì sarò a casa, dilettantismo allo sbaraglio :sisi:

olivar
07-03-2020, 12:09
Zingaretti positivo

Alnitak
07-03-2020, 13:20
Sta storia sta diventando assurda.

Folletto Gigante
07-03-2020, 13:25
Io so solo che questo week end dovevo andare a Roma ma ho preferito perdere i soldi dell'albergo... :looksi:

Dobermann81
07-03-2020, 13:52
Zingaretti positivo

Squalificato per 48 mesi :o

mark_lenders
07-03-2020, 14:38
Sta storia sta diventando assurda.

perchè assurda? 10 giorni fa è venuto a milano, se l'è preso come tutti

Red&BlueFan
07-03-2020, 16:37
Mi sembrava strano che i politici non la prendessero, sempre in giro a stringere mani....

Bel Vale
07-03-2020, 17:30
perchè assurda? 10 giorni fa è venuto a milano, se l'è preso come tutti

Quando ha fatto l'aperitivo scaccia-panico?

Red&BlueFan
07-03-2020, 17:31
Devo dire che i lombardi han recepito appieno l'invito a starsene a casa, oggi fra città e riviera sembrava di stare in Piazza Duomo :|

Alnitak
08-03-2020, 07:59
Intanto è fuga da Milano in barba ai provvedimenti presi ieri sera.

Bel Vale
08-03-2020, 09:44
Intanto è fuga da Milano in barba ai provvedimenti presi ieri sera.

Tutti sul treno per tornare al nostro paese!

https://i.servimg.com/u/f58/15/62/48/31/318c2710.jpg

Alnitak
08-03-2020, 10:51
Positivo anche il Governatore del Piemonte.

Dobermann81
08-03-2020, 13:57
Va tutto a scatafascio :o

Khabar
08-03-2020, 14:01
Che popolo di coglioni irresponsabili

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

[Picard]
08-03-2020, 15:42
Noi domani a meno di disposizioni della serata si va al lavoro, la cosa particolare è che 3 piani su 5 dell'edificio dove sono io sono chiusi in quarantena causa possibili contagi da parte di parenti di chi ci lavora.

mark_lenders
08-03-2020, 16:04
che tipo di lavoro è? dovreste rifiutarvi

Alnitak
08-03-2020, 16:31
Che popolo di coglioni irresponsabili

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Questa è la cosa più triste e grave di tutte, più del coronavirus stesso.

Khabar
08-03-2020, 20:14
A me l'azienda ha detto di stare a casa perché sono stato non contatto con persone (ci lavora mia sorella) che lavorano in una azienda in cui c'è stato un caso di positivo al Corona Virus.

Mi hanno chiesto di farmi fare tampone domani, ma dubito lo faranno visto che non no nessun tipo di sintomo.

Stessa cosa mia moglie.

Ovviamente l'azienda di cui sopra è aperta senza problemi.

Ai limiti dell'assurdo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

fantaluca
08-03-2020, 21:50
A me l'azienda ha detto di stare a casa perché sono stato non contatto con persone (ci lavora mia sorella) che lavorano in una azienda in cui c'è stato un caso di positivo al Corona Virus.

Mi hanno chiesto di farmi fare tampone domani, ma dubito lo faranno visto che non no nessun tipo di sintomo.

Stessa cosa mia moglie.

Ovviamente l'azienda di cui sopra è aperta senza problemi.

Ai limiti dell'assurdo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ma domani è aperta? c'è una delibera del ministero della salurte che dice di stare in casa a meno di emergenze lavorative

io non andrei mai e poi mai piuttosto mi metterei in aspettativa

Dobermann81
08-03-2020, 22:05
Solo stasera alle 8 mi hanno comunicato, tramite gruppo whatsapp, di stare a casa anche domani in smartworking, cosa che avrei fatto anche da martedì a venerdì :rotfl:

Tutto a casaccio porca zozza :|

olivar
09-03-2020, 06:42
Pacchia

bubu
09-03-2020, 08:37
Noi invece lavoriamo (amministrazione scuola paritaria), non possiamo fare smart working per via dei dati sensibili e anche perchè non sapremmo come.

Però tra restituzioni e mancati incassi anche qui si mette male...

ps: Milano città

Red&BlueFan
09-03-2020, 09:40
Io sono basito.

Allora o non dici NULLA (così la gente non fa pazzie) oppure CHIUDI un'intera area con militari, polizia etc. così non si muove.

Ma se di venerdì sera (e già lì....) fai passare velatamente una bozza di un decreto attuativo da luned' (e pure lì.....) in cui chiudi una zona ma SENZA CONTROLLI e praticamente senza sanzioni fai il peggio del peggio. Perchè allarmi la gente e gli dai il tempo di allontanarsi, perdipiù in regola con la legge.

I lombardi acquisiti son scappati tutti in giro per l'Italia, i lombardi veri son tutti qui...ma che spettacolo :|

salento87
09-03-2020, 10:47
In Puglia si sono autodenunciati in 10000 quindi ne sono tornati potenzialmente il doppio.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

smoldino
09-03-2020, 10:50
In Puglia si sono autodenunciati in 10000 quindi ne sono tornati potenzialmente il doppio.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Il problema sono anche tutti quelli tornati da 2-3 settimane