PDA

Visualizza Versione Completa : Cross



boico
22-03-2020, 19:26
Continuo la mia lotta contro FM2020, ho impostato i terzini per crossare sul primo palo, ma continuano a crossare esclusivamente sul secondo


E' il mio fm ad essere posseduto da qualche spirito maligno o anche qui mi sfugge qualcosa?

Idar
22-03-2020, 21:01
Continuo la mia lotta contro FM2020, ho impostato i terzini per crossare sul primo palo, ma continuano a crossare esclusivamente sul secondo


E' il mio fm ad essere posseduto da qualche spirito maligno o anche qui mi sfugge qualcosa?Che tipo di cross hai messo? Bassi e tesi?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
23-03-2020, 09:50
sul 2019 non c'era una corrispondenza tra settaggi dei cross e video degli highlights, non so se per una limitata scelta di azioni che vengono mostrate o perchè non recepivano i comandi.
Il 2020 non ce l'ho quindi non so se è cambiato qualcosa ma non credo

boico
23-03-2020, 10:37
Che tipo di cross hai messo? Bassi e tesi?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

sono misti


sul 2019 non c'era una corrispondenza tra settaggi dei cross e video degli highlights, non so se per una limitata scelta di azioni che vengono mostrate o perchè non recepivano i comandi.
Il 2020 non ce l'ho quindi non so se è cambiato qualcosa ma non credo

andiamo bene :dead:

Idar
23-03-2020, 10:40
Prova a mettere bassi

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Garlic
23-03-2020, 10:59
Dipende anche dagli attributi di chi fa il cross comunque...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
23-03-2020, 11:06
Dipende anche dagli attributi di chi fa il cross comunque...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

quale sarebbe l'attributo che determina se crossa su un palo o su un altro? Io ho Danilo ed Alex Sandro comunque



Prova a mettere bassi

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

ma ho C.Ronaldo e Haaland, vorrei sfruttarli di testa...
mettendo Spioventi la cosa non cambia

loro la crossano al terzino dall'altra parte...

Idar
23-03-2020, 11:09
quale sarebbe l'attributo che determina se crossa su un palo o su un altro? Io ho Danilo ed Alex Sandro comunque




ma ho C.Ronaldo e Haaland, vorrei sfruttarli di testa...
mettendo Spioventi la cosa non cambia

loro la crossano al terzino dall'altra parte...I cross bassi in realtà sono pure a mezza altezza. Quindi colpi di testa ne avrai comunque.
Forse può aiutare anche farli crossare dal fondo.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

boico
23-03-2020, 12:59
In realtà pare che mettendoli con cross dalla 3/4 vada meglio, anche perché così non si fermano ad aspettare che il terzino li chiuda prima di tirargliela addosso


boh

comunque grazie per l'aiuto

Garlic
23-03-2020, 15:34
Bisogna fare i conti col fatto che nelle versioni più recenti le tattiche hanno una maggiore microgestione tra una partita e l'altra e anche durante la partita, quindi può spesso capitare di dover fare modifiche di volta in volta perchè una soluzione univoca non c'è: un avversario che difende largo è difende ada uno che difende stretto, così come un avversario che ha 2 coppie di esterni per fascia è più tosto da superare coi cross di uno che ha solo i fluidificanti.
Non ci sono valori che dicono dove crossare, quello che intendevo è che dipende , oltre che da cross, da freddezza, tecnica, decisioni, visione di gioco e così via: tu puoi dirgli come vorresti che lo facessero, ma loro devono fare i conti con le proprie capacità.

boico
23-03-2020, 15:52
è che spesso il mio piano di gioco funziona anche, gli esterni si trovano liberi per crossare, ma poi aspettano finché non arriva qualcuno a chiuderli, oppure la crossano nel posto opposto a quel che gli dico ecc... è un gioco e non è perfetto e ok, però ogni tanto l'impressione è il gioco che faccia quel che vuole

Garlic
23-03-2020, 18:25
è che spesso il mio piano di gioco funziona anche, gli esterni si trovano liberi per crossare, ma poi aspettano finché non arriva qualcuno a chiuderli, oppure la crossano nel posto opposto a quel che gli dico ecc... è un gioco e non è perfetto e ok, però ogni tanto l'impressione è il gioco che faccia quel che vuoleSecondo me è una rappresentazione imperfetta delle azioni

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
23-03-2020, 20:43
Secondo me è una rappresentazione imperfetta delle azioni

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

sì ma il modo che ho io per capire le cose è guardare le azioni, quindi è tosta

Idar
24-03-2020, 10:43
Anch'io ho sempre avuto il problema degli esterni che sbattono sul terzino, e che sembrano aspettarlo. Su questo do ragione a garlic, è probabile che le azioni rappresentino male la realtà del gioco. Noi vediamo il difensore lontano che recupera come fosse in motorino, ma "in realtà" non è così distante.

Devo dire che con l'ultima tattica da me adottata il problema è praticamente sparito. Non so bene nemmeno io perché, ma ormai Lazzari (mio T/F) è praticamente Maicon fuso con Messi. Dribbla chiunque e mette palle perfette.

Secondo me in parte incide la programmazione del quinto (quando lo si mette sulla linea dei mediani), che è buggata (basta vedere i voti). Infatti con la difesa a 4 i terzini che spingono sono micidiali. Fanno più gol dei cc.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Garlic
24-03-2020, 10:59
Rappresentazione del ME a parte io noto proprio differenze a seconda degli avversari e questo mi piace molto perché mi spinge a ragionare in quanto la tattica non è perfetta per ogni occasione.
Ad esempio quando l'avversario ha 2 giocatori per fascia che raddoppiano, è davvero difficile fare combinazioni per portare l'esterno al cross pulito, ma quelle poche risultano micidiali; altre squadre giocano con la difesa stretta e ti lasciano fare 2000 cross puliti, ma poi in area sono in 12 e respingono tutto.
Dunque di volta in volta capita di cambiare ruoli e compiti per farli operare in spazi differenti..
Anche la differenza tra terzini e tf sulla linea dei mediani non la noto...i miei tf segnano tantissimo!

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
24-03-2020, 23:27
Il problema dei T/F che partono dalla linea mediana è specifico di FM2020. Fai conto che, salvo fare gol o più di un assist, tendono a prendere non più di 6.5. A volte vanno sotto il 6 senza aver fatto cavolate clamorose

Garlic
25-03-2020, 15:34
Il problema dei T/F che partono dalla linea mediana è specifico di FM2020. Fai conto che, salvo fare gol o più di un assist, tendono a prendere non più di 6.5. A volte vanno sotto il 6 senza aver fatto cavolate clamoroseAh, credevo parlassimo in generale. Ma sulla mediana o sulla linea dei mediani? Non sto capendo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
25-03-2020, 15:49
Ah, credevo parlassimo in generale. Ma sulla mediana o sulla linea dei mediani? Non sto capendo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkIntendo il t/f che parte dalla linea dei mediani come posizione. Non quello che sta in linea con i difensori

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

boico
22-04-2020, 16:57
avevo mollato il gioco, ma ora ho visto che è uscita la nuova patch, ma il problema dei giocatori che aspettano l'avversario per crossargli addosso mi sembra perfino peggiore, capita anche a voi?

olivar
22-04-2020, 17:32
Boh io in realtà non ho grandi problemi coi cross anzi

Mike Patton
22-04-2020, 18:16
non posso dirti molto perchè io ho la versione 2019...c'è sempre stata sta cosa dei cross, puoi ovviare mettendo crossa di prima oppure specificando nel ruolo del giocatore che deve tenersi largo e non stringere verso la difesa.
Sono tutti piccoli settaggi che magari ti migliorano la situazione

boico
22-04-2020, 18:17
ho registrato dei video durante la partita per farvi vedere... come li recupero? dove li salva?

Mike Patton
22-04-2020, 21:27
non ne ho la minima idea :D

Garlic
22-04-2020, 21:30
ho registrato dei video durante la partita per farvi vedere... come li recupero? dove li salva?Dopo controllo nelle cartelle e ti dico dove pescarli

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
22-04-2020, 23:16
Documenti/sports interactive/ football manager 20xx/matches

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
23-04-2020, 12:04
Documenti/sports interactive/ football manager 20xx/matches

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ci avevo guardato, ma è vuota...

dopo aver fatto registra forse c'è da fare altro per dargli conferma di registrare la clip?

Garlic
23-04-2020, 17:10
Sai che non lo so? L'ho fatto una volta sola

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
23-04-2020, 17:36
vabbè.. grazie comunque :sisi:

visto che farli crossare non mi è possibile ho risolto riempiendo la squadra di registi avanzati e a chi crossa di farlo dalla 3/4 così il terzino avversario è troppo lontano per poterlo aspettare

Garlic
23-04-2020, 18:09
Ma cge squadra hai? Perché se sei molto più forte, loro parcheggiano il bus ed è per quello che non crossi

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
23-04-2020, 18:12
ma io crosserei ben, il problema è che i terzini si fermano per aspettare l'avversario e gliela sparano addosso

Garlic
23-04-2020, 18:18
ma io crosserei ben, il problema è che i terzini si fermano per aspettare l'avversario e gliela sparano addossoSi, ho presente, ma a me non capita sempre...i problemi possono essere:
- scarso valore dei terzini in cross,decisioni,freddezza,visione
- scarsità di opzioni in area...in pratica temporeggiano cercando a chi passarla
Ti direi anche mancanza di spazio per crossare,ma se mi dici che temporeggiano non è quello il problema...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
23-04-2020, 18:26
Si, ho presente, ma a me non capita sempre...i problemi possono essere:
- scarso valore dei terzini in cross,decisioni,freddezza,visione
- scarsità di opzioni in area...in pratica temporeggiano cercando a chi passarla
Ti direi anche mancanza di spazio per crossare,ma se mi dici che temporeggiano non è quello il problema...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

per la scarsità di soluzioni ci potrebbe anche stare, capita che l'area sia troppo satura ogni tanto, ma a quel punto almeno passala indietro a chi è libero se non puoi crossare

Garlic
23-04-2020, 19:16
per la scarsità di soluzioni ci potrebbe anche stare, capita che l'area sia troppo satura ogni tanto, ma a quel punto almeno passala indietro a chi è libero se non puoi crossarePotresti settare terzini meno aggressivi in quel caso, tipo tf/dif, o esterni alla Guardiola

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
24-04-2020, 19:07
cosa intendi per esterni alla guardiola?

Garlic
24-04-2020, 21:22
cosa intendi per esterni alla guardiola?

Esterni invertiti...ma sul momento non mi veniva il termine giusto :esd:

Garlic
01-05-2020, 14:30
il problema è che non so quasi neanche cosa chiedere...

gli anni scorsi bene o male capivo cosa il gioco "volesse" (tipo l'anno scorso se non sbaglio per la prima volta c'è stato da toccare il pressing dei terzini altrimenti andavano a vuoto, dopo un po' trovavo le cose: reagivo al gioco)
quest'anno mi sento in balia del gioco in tutto e per tutto, mi sono anche andato a rileggere i tutorial base su come impostare il ritmo di gioco https://www.fmita.it/forum/images/smilies/esd.gif mi sembra non avere il controllo su nulla o non capire per nulla come il gioco interpreti le scelte del giocatore...

Boico , sposto la conversazione su questo tuo topic, che è più adatto.

Se magari posti la tattica e come vorresti giocare, possiamo provare ad arrivarci insieme :looksi:

boico
01-05-2020, 15:12
Ho appena ricominciato una nuova partita, di nuovo Juve e come tattica di partenza vado di controllo del possesso, vi faccio sapere :sisi:

Garlic
01-05-2020, 15:30
Ho appena ricominciato una nuova partita, di nuovo Juve e come tattica di partenza vado di controllo del possesso, vi faccio sapere :sisi:


Ok, pronti via ti do un consiglio valido per tutte le big: tieni equilibrate le linee e il pressing.
L'errore che fanno molti, sorpattutto chi gioca offensivo, è sparare al massimo le linne di pressing e difesa, la slide del pressing, attivare gegenpressing e usare mentalità da positiva in su: è controproducente.
La mentalità influisce su tutti i parametri della tattica, dunque di base, o tocchi la mentalità, o tocchi le team instructions.
Ad esempio, se giochi con mentalità positiva, parti così e fai lievi modifiche a seconda dell'avversario...
https://i.postimg.cc/jSq36JmK/nopos.jpg (https://postimages.org/)

boico
01-05-2020, 15:38
:sisi:

non ho mai amato il gegenpressen infatti, trovo la linea di pressing troppo alta e diventa impossibile trovare spazi dietro la difesa una volta recuperata la palla



edit: difficilmente però uso il "ritornate"
riedit: consigli marcatura stretta sempre?

Garlic
01-05-2020, 18:52
:sisi:

non ho mai amato il gegenpressen infatti, trovo la linea di pressing troppo alta e diventa impossibile trovare spazi dietro la difesa una volta recuperata la palla



edit: difficilmente però uso il "ritornate"
riedit: consigli marcatura stretta sempre?No no, lascia perdere le altre schede, non mi riferivo a quelle....intendevo solo le linee.
Marcatura stretta non è sempre necessaria, mentre trovo fondamentale che gli esterni difensivo marchino a uomo gli esterni offensivi avversari (i ruoli,non gli uomini, che potrebbero scambiarsi di posizione), e mettere marcatura stretta sempre e pressing mai alle punte e ai trequartisti, in modo che vengano accompagnati prima dell'intervento dei dc, anziché venire saltati mentre fanno pressing.
La fase difensiva va curata particolarmente secondo me...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idar
01-05-2020, 23:49
Per i cross, consiglio di mettere cross bassi. A dispetto del nome non sono rasoterra, ma a mezz'altezza, e solo in certi casi bassi.

Inoltre vedi di impostare i movimenti individuali con cura. Un cc o td che si avvicina al terzino tende a portare via il terzino avversario, creando più spazio.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

boico
02-05-2020, 10:21
No no, lascia perdere le altre schede, non mi riferivo a quelle....intendevo solo le linee.
Marcatura stretta non è sempre necessaria, mentre trovo fondamentale che gli esterni difensivo marchino a uomo gli esterni offensivi avversari (i ruoli,non gli uomini, che potrebbero scambiarsi di posizione), e mettere marcatura stretta sempre e pressing mai alle punte e ai trequartisti, in modo che vengano accompagnati prima dell'intervento dei dc, anziché venire saltati mentre fanno pressing.
La fase difensiva va curata particolarmente secondo me...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
anche per il pressing senza pressione anche gli attaccanti esterni?


Per i cross, consiglio di mettere cross bassi. A dispetto del nome non sono rasoterra, ma a mezz'altezza, e solo in certi casi bassi.

Inoltre vedi di impostare i movimenti individuali con cura. Un cc o td che si avvicina al terzino tende a portare via il terzino avversario, creando più spazio.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

ho provato già nel vecchio salvataggio coi cross bassi, ma con scarsi risultati in realtà, ora sto provando quelli tesi

Garlic
02-05-2020, 10:28
In linea di massima si, poi valuta sul campo.
Sugli esterni alti e bassi metto anche di portare sul piede meno utile a quello che dovrebbero fare: ad es un esterno destro, se gioca da ala gli metto di portarlo sul piede sinistro, se taglia dentro lo porto sul destro; mettendogli marcatura stretta e poco pressing sarà accompagnato nell'azione fino al momento dell'intervento.
(NB: Neymar, Mbappè e simili sono letteralmente imprevedibili e potrebbero purgarti nonostante questi accorgimenti :esd:)

boico
02-05-2020, 10:48
In linea di massima si, poi valuta sul campo.
Sugli esterni alti e bassi metto anche di portare sul piede meno utile a quello che dovrebbero fare: ad es un esterno destro, se gioca da ala gli metto di portarlo sul piede sinistro, se taglia dentro lo porto sul destro; mettendogli marcatura stretta e poco pressing sarà accompagnato nell'azione fino al momento dell'intervento.
(NB: Neymar, Mbappè e simili sono letteralmente imprevedibili e potrebbero purgarti nonostante questi accorgimenti :esd:)

vabbè certo, quelli sono fuori scala :asd:


invece come vi regolate per il ritmo?

avevo provato ad impostare il tiki taka, quindi dal ritmo bassissimo, ma il mediano ed i 2 cc si scambiavano la palla a velocità esorbitante, lasciandomi molto perplesso su quel parametro...

Garlic
02-05-2020, 14:21
vabbè certo, quelli sono fuori scala :asd:


invece come vi regolate per il ritmo?

avevo provato ad impostare il tiki taka, quindi dal ritmo bassissimo, ma il mediano ed i 2 cc si scambiavano la palla a velocità esorbitante, lasciandomi molto perplesso su quel parametro...Che mentalità usi?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
02-05-2020, 14:57
equilibrata o positiva

Garlic
02-05-2020, 16:11
Non capisco il problema del ritmo...se se la passano veloce tra loro che problema c'è?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
02-05-2020, 16:59
dandogli un ritmo basso, non dovrebbero tenere più palla invece di giocare velocemente?

Garlic
02-05-2020, 17:30
dandogli un ritmo basso, non dovrebbero tenere più palla invece di giocare velocemente?Si,ma intendilo come velocità di transizione anche...nel senso che magari i 3 cc se la passano veloce, ma restano in quella zona senza forzare la giocata offensiva...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
02-05-2020, 18:48
non dovrebbe regolare anche la loro velocità di esecuzione? è solo per quanto "forzano la giocata"?

Garlic
02-05-2020, 21:17
non dovrebbe regolare anche la loro velocità di esecuzione? è solo per quanto "forzano la giocata"?Regola anche la velocità di esecuzione, ma non aspettarti dei bradipi, è più dinamica come cosa

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
03-05-2020, 11:26
capito, grazie


per la questione cross vedo che capita molto se non c'è l'ampiezza di gioco giusta

Garlic
03-05-2020, 14:53
capito, grazie


per la questione cross vedo che capita molto se non c'è l'ampiezza di gioco giustaHa senso...se sei troppo vicino agli avversari ti chiudono prima

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

simone185
06-05-2020, 00:31
è che spesso il mio piano di gioco funziona anche, gli esterni si trovano liberi per crossare, ma poi aspettano finché non arriva qualcuno a chiuderli, oppure la crossano nel posto opposto a quel che gli dico ecc... è un gioco e non è perfetto e ok, però ogni tanto l'impressione è il gioco che faccia quel che vuoleAnche a me spesso capita, e spesso capita che i miei terzini sovrappondendosi vanno in fuorigioco.
Ho provato a mettere crossa prima crossa dal fondo...sembra che delle volte qualsiasi istruzione metti non cambi nulla...

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

boico
06-05-2020, 10:56
Anche a me spesso capita, e spesso capita che i miei terzini sovrappondendosi vanno in fuorigioco.
Ho provato a mettere crossa prima crossa dal fondo...sembra che delle volte qualsiasi istruzione metti non cambi nulla...

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

che ampiezza di gioco usi?

Garlic
06-05-2020, 12:44
...sembra che delle volte qualsiasi istruzione metti non cambi nulla...

a volte è così, e se ci pensi ha senso...significa che l'avversario ha saputo limitarti in quel tipo di azione e bisogna cambiare qualcosa...



Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

simone185
06-05-2020, 21:44
a volte è così, e se ci pensi ha senso...significa che l'avversario ha saputo limitarti in quel tipo di azione e bisogna cambiare qualcosa...



Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkUso abbastanza larga...ma la modulo a seconda degli avversari....
Anche se l'avversario mi limita, e ci sta , almeno dovrei vederli provare a fare certe cose....se ti dico crossa basso, ci sta chr colpisco l'avversario...ma fammi vedere che lo fai....se ti dico crossa immediatamente devi farlo...poi puoi sbagliare il cross, ma devi crossare...quello intendo

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

Garlic
06-05-2020, 22:53
Occhio che con cross bassi on si intende rasoterra, ma bassi, sul primo palo :looksi:

Su crossa di prima invece ho ancora qualche dubbio sul come parte il trigger...

simone185
06-05-2020, 23:17
Occhio che con cross bassi on si intende rasoterra, ma bassi, sul primo palo :looksi:

Su crossa di prima invece ho ancora qualche dubbio sul come parte il trigger...Ecco, vedi..le traduzioni magari ti sviano...chissa quante altre istruzioni sono fraintese...

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

Garlic
07-05-2020, 00:18
Ecco, vedi..le traduzioni magari ti sviano...chissa quante altre istruzioni sono fraintese...

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando TapatalkMi correggo...non sono SOLO rasoterra...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
07-05-2020, 08:16
Ecco, vedi..le traduzioni magari ti sviano...chissa quante altre istruzioni sono fraintese...

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

La traduzione negli ultimi anni è peggiorata assai

simone185
07-05-2020, 08:53
La traduzione negli ultimi anni è peggiorata assaiEsatto...basta pensare ai passaggi diretti...per tanto tempo ho pensato fossero quelli di prima...[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

Garlic
07-05-2020, 15:06
Ma che voi sappiate, ci si può mettere mano come col commento?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

simone185
07-05-2020, 15:45
Ma che voi sappiate, ci si può mettere mano come col commento?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkNon ne ho idea....immagino che in qualche modo si possa fare...ma non saprei come[emoji848][emoji848]

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

boico
08-05-2020, 11:46
Uso abbastanza larga...ma la modulo a seconda degli avversari....
Anche se l'avversario mi limita, e ci sta , almeno dovrei vederli provare a fare certe cose....se ti dico crossa basso, ci sta chr colpisco l'avversario...ma fammi vedere che lo fai....se ti dico crossa immediatamente devi farlo...poi puoi sbagliare il cross, ma devi crossare...quello intendo

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

anche se è controintuitivo prova a giocare molto con la larghezza di gioco, prova anche a stringere, a volte funziona

simone185
08-05-2020, 15:18
anche se è controintuitivo prova a giocare molto con la larghezza di gioco, prova anche a stringere, a volte funzionaSi, sto provando questi giorni....sembra funzioni un po.....comunque rimane il fatto che sembrano non.dare ascolto[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk