PDA

Visualizza Versione Completa : Finalizzazione



simone185
05-05-2020, 22:59
Non so se è capitato anche a voi ma mi capita di fare 20 tiri a partita e non segnare neanche per sbaglio...e ovviamente subire pochi tiri e tutti a segno.
Se questa cosa capitasse una volta ogni tot partite va bene...rispecchierebbe la bellezza del calcio, ma quasi tutte le partite diventa frustrante...
Gioco con un 433 con fulcro del gioco e attaccanti esterni che faccio tagliare dentro per la sovrapposizione dei terzini.
Di occasioni ne creo, ma niente non si segna...

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

Garlic
05-05-2020, 23:02
Non so se è capitato anche a voi ma mi capita di fare 20 tiri a partita e non segnare neanche per sbaglio...e ovviamente subire pochi tiri e tutti a segno.
Se questa cosa capitasse una volta ogni tot partite va bene...rispecchierebbe la bellezza del calcio, ma quasi tutte le partite diventa frustrante...
Gioco con un 433 con fulcro del gioco e attaccanti esterni che faccio tagliare dentro per la sovrapposizione dei terzini.
Di occasioni ne creo, ma niente non si segna...

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando TapatalkLe motivazioni possono essere molteplici, ma prima và appurata una cosa: cosa intendi per 20 tiri a partita?
Tiri totali? In porta? Chiare occasioni? Azioni pericolose?


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

simone185
05-05-2020, 23:05
Le motivazioni possono essere molteplici, ma prima và appurata una cosa: cosa intendi per 20 tiri a partita?
Tiri totali? In porta? Chiare occasioni? Azioni pericolose?


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkAllora....diciamo 20 tiri complessivi con almeno 10/12 tiri in porta, alcuni sbagliati proprio clamorosamente, tipo cross stile calcetto a tagliare l'area e l'attaccante esterno che taglia solo a porta vuota che la manda fuori...

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

Garlic
05-05-2020, 23:15
Allora....diciamo 20 tiri complessivi con almeno 10/12 tiri in porta, alcuni sbagliati proprio clamorosamente, tipo cross stile calcetto a tagliare l'area e l'attaccante esterno che taglia solo a porta vuota che la manda fuori...

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando TapatalkPotrebbe essere un problema di carenza nelle caratteristiche essenziali a far gol, o un problema di allenamento...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

simone185
05-05-2020, 23:23
Potrebbe essere un problema di carenza nelle caratteristiche essenziali a far gol, o un problema di allenamento...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkAlleno in championship, l'huddersfield e sono al 2023 dopo anni passati in polonia a portare il widzew lodz dalla terza serie alla vittoria del titolo.
Ho rafa mir fulcro del gioco ed ha 15 in finalizzazione e grosso modo 15 in tutte le altre caratteristiche importanti.
Le ali hanno poco meno in finalizzazione
Gli allenamenti forse potrebbero essere un problema, alleno alternamente controllo del possesso e gegen pressing in modo da allenare le mie due principali tattiche...poi le implemento con sessioni di finalizzazione( almeno 3/4 totali a settimana)

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

boico
06-05-2020, 09:59
che tattica usi? come ti ho risposto anche di là (abbiamo gli stessi problemi) ho visto che questo gioco viene influenzato tantissimo dall'ampiezza di gioco, prova a mostrarci la tua tattica che vediamo di uscirne :sisi:

Garlic
06-05-2020, 11:42
Bisogna vedere le azioni, se gli attaccanti sono in buona posizione e senza disturbatori, e se abbiano abbastanza freddezza, concentrazione, visione e coraggio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

simone185
06-05-2020, 12:08
Bisogna vedere le azioni, se gli attaccanti sono in buona posizione e senza disturbatori, e se abbiano abbastanza freddezza, concentrazione, visione e coraggio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkOk...piu tardi posto una foto della tattica...ora sto lavorando[emoji6]magari sentire altre opinioni e non rimanere fossilizzato sulle mie idee fa bene

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

simone185
06-05-2020, 20:34
Ok...piu tardi posto una foto della tattica...ora sto lavorando[emoji6]magari sentire altre opinioni e non rimanere fossilizzato sulle mie idee fa bene

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando TapatalkQuesta è la mia tattica...la squadra gioca veramente bene....ma spreca milioni di occasioni...è testata gia da fm 19 e con dei piccoli accorgimenti portata al 20https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200506/3873b0ebaa02810c8d356c8aee206fd4.jpg

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

Garlic
06-05-2020, 21:45
La tattica sembra ok.... scheda dei cecchini infallibili?

simone185
06-05-2020, 22:24
La tattica sembra ok.... scheda dei cecchini infallibili?Ecco le due punte centrali e le ali...titolari e riservehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200506/967d5f3430c88f42a37b5a06be989670.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200506/e1ac12669946f738bf8425d74c8141b5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200506/c237ee527e9e0f553d10ea19c9c88622.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200506/8509c3614229df29b9a9908f77f0f81b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200506/e3d229603a9b24a1732a9cfe191776fc.jpg

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

Garlic
06-05-2020, 23:17
Da Cruz l'ho avuto al Parma :love:

Non sono i cloni di Pippo Inzaghi ma nemmeno malaccio...
In generale come va? Vinci?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

simone185
06-05-2020, 23:24
Da Cruz l'ho avuto al Parma :love:

Non sono i cloni di Pippo Inzaghi ma nemmeno malaccio...
In generale come va? Vinci?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkHo preso la squadra l'anno passato in championship in zona retrocessione e lho portata ad un punto dai play off....ma era una squadra da play off...
Ora sono 5...ma le partite che vinco devo sputare sangue per segnare....per la categoria non sono male quei giocatori....ho anche il mio pupillo andrei florescu...

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

Idar
10-05-2020, 14:36
Secondo me il fulcro di gioco in questa tattica è sbagliato. Giochi palla a terra e passaggi corti, il Fulcro finisce per venire troppo fuori aerea e non fare densità in area. Inoltre non fa salire la squadra perché, giocando corto, non serve.

I gol sbagliati sotto porta sono caratteristici di questa edizione. Per mitigare devi allenare le skills dei giocatori. Cose tipo "piazzare la palla" "tiro ad effetto" "scarta il portiere"

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
11-05-2020, 11:19
allora, prendi con le pinze quello che dico perchè le devi provare.
Innanzitutto la mentalità equilibrata ti dovrebbe far subire meno quindi va bene.
Io toglierei il giocare negli spazi ed aggiungerei creatività nella fase "in possesso"
Poi vedi i movimenti che fanno gli attaccanti esterni, cerca di forzarli a tagliare dentro in attacco e tenersi larghi nella fase difensiva.
Il ritmo veloce ti farà sbagliare i passaggi più frequentemente, questo implica che se hai la linea di difesa alta devi avere difensori centrali veloci!
Terzini...se le ali tagliano dentro i terzini falli stare larghi in attacco; quindi valuta resistenza e cross come valore.
Parliamo di cross...Mir ha un buon valore di colpo di testa quindi cross alti (provenienti dai terzini perchè i tuoi attaccanti esterni non sono granchè nel crossare) potrebbe essere un opzione valida; nel caso giochi con l'altra punta cross bassi tutta la vita.

EDIT
aggiungo tieni la difesa stretta e vedi come va (sempre impostando che i terzini si stringono un pò nella fase difensiva)

simone185
11-05-2020, 13:32
Secondo me il fulcro di gioco in questa tattica è sbagliato. Giochi palla a terra e passaggi corti, il Fulcro finisce per venire troppo fuori aerea e non fare densità in area. Inoltre non fa salire la squadra perché, giocando corto, non serve.

I gol sbagliati sotto porta sono caratteristici di questa edizione. Per mitigare devi allenare le skills dei giocatori. Cose tipo "piazzare la palla" "tiro ad effetto" "scarta il portiere"

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkSono tornato al fulcro del gioco( in precrdenza usavo centravanti) perche cosi la squadra sembra giocare meglio nel suo insieme. Diciamo che la punta fa un lavoro alla dzeko.
Il problema di base è che le azioni le faccio, arrivano a tu per tu col portiere e poi se la fanno addosso.
Ora sto provando ad allenare le skill di ogni singolo giocatore...vediamo un po che succede.
Comunque la championship a parere mio è difficilissima...

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

simone185
11-05-2020, 13:36
allora, prendi con le pinze quello che dico perchè le devi provare.
Innanzitutto la mentalità equilibrata ti dovrebbe far subire meno quindi va bene.
Io toglierei il giocare negli spazi ed aggiungerei creatività nella fase "in possesso"
Poi vedi i movimenti che fanno gli attaccanti esterni, cerca di forzarli a tagliare dentro in attacco e tenersi larghi nella fase difensiva.
Il ritmo veloce ti farà sbagliare i passaggi più frequentemente, questo implica che se hai la linea di difesa alta devi avere difensori centrali veloci!
Terzini...se le ali tagliano dentro i terzini falli stare larghi in attacco; quindi valuta resistenza e cross come valore.
Parliamo di cross...Mir ha un buon valore di colpo di testa quindi cross alti (provenienti dai terzini perchè i tuoi attaccanti esterni non sono granchè nel crossare) potrebbe essere un opzione valida; nel caso giochi con l'altra punta cross bassi tutta la vita.

EDIT
aggiungo tieni la difesa stretta e vedi come va (sempre impostando che i terzini si stringono un pò nella fase difensiva)Considerazioni a parere mio molto intelligenti, molte le avevo fatte anche io e le altre le prendero sicuramente in considerazione.
Comunque come dicevo prima, non mi lamento del gioco espresso e nonostante abbia una mentalita e uno stile di gioco offensivo ho la migliore difesa del campionato.
La mentalita, l'ampiezza di squadra cosi come quella della difesa sono variabili che ogni partita modifico a seconda dell'avversario, senza snaturare la mia mentalità, e mai come quest'anno sembra influire molto.l'unica cosa il gol, la finalizzazione pessima....e i cross che spesso sbattono sul difensore..

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

Idar
11-05-2020, 13:41
Sono tornato al fulcro del gioco( in precrdenza usavo centravanti) perche cosi la squadra sembra giocare meglio nel suo insieme. Diciamo che la punta fa un lavoro alla dzeko.
Il problema di base è che le azioni le faccio, arrivano a tu per tu col portiere e poi se la fanno addosso.
Ora sto provando ad allenare le skill di ogni singolo giocatore...vediamo un po che succede.
Comunque la championship a parere mio è difficilissima...

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando TapatalkCome istruzioni individuali cosa usi?

Cmq io ho una teoria. Secondo me si vedono a schermo più azioni sotto porta di quelle reali. Le difese funzionano poco e hanno compensato facendo sbagliare molto gli attaccanti. Ma è tutta un'illusione.
Questo comporta anche che le squadre sembrano giocare meglio di quanto giocano in realtà.

Sul Fulcro: dove si piazza in fase finale dell'azione?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

boico
11-05-2020, 14:06
io temo che tu abbia troppi giocatori schiacciati in avanti, fra terzini att, esterni att e centrocampisti tutti (minimo) a sostegno

prova a mettere qualcuno che resti indietro, in modo che l'avversario esca un attimo dall'area per pressarteli, in questo modo i giocatori possono trovare qualcuno di libero in più e fare giocate più efficaci.


ad esempio mettere il mediano come regista arretrato difensivo e magari i terzini più indietro

Garlic
11-05-2020, 14:08
io temo che tu abbia troppi giocatori schiacciati in avanti, fra terzini att, esterni att e centrocampisti tutti (minimo) a sostegno

prova a mettere qualcuno che resti indietro, in modo che l'avversario esca un attimo dall'area per pressarteli, in questo modo i giocatori possono trovare qualcuno di libero in più e fare giocate più efficaci.


ad esempio mettere il mediano come regista arretrato difensivo e magari i terzini più indietroThis

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
11-05-2020, 14:10
This

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ero sicuro avresti approvato, perfino quando eri passato a trovarmi in negozio ti eri lamentato dei troppi commessi schierati in attacco :esd:

Garlic
11-05-2020, 14:12
:Rotfl2:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk