PDA

Visualizza Versione Completa : S.S.C. Napoli 1926 - Stagione 2014/2015



Pagine : [1] 2

Alnitak
18-09-2014, 16:12
Work in progress.

olivar
18-09-2014, 16:15
Work in progress.

E manco poco :esd:

Alnitak
18-09-2014, 16:17
E manco poco :esd:

Per il fallimento siamo prossimi, dici? :esd:

Stef81
22-09-2014, 17:11
Per il fallimento siamo prossimi, dici? :esd:

Esatto http://www.tuttomercatoweb.com/napoli/?action=read&idnet=dHV0dG9uYXBvbGkubmV0LTIwNzkwMw

Dio ce ne scampi e liberi....meglio richiamare Reja a sto punto :esd:

Alnitak
22-09-2014, 17:12
Esatto http://www.tuttomercatoweb.com/napoli/?action=read&idnet=dHV0dG9uYXBvbGkubmV0LTIwNzkwMw

Dio ce ne scampi e liberi....meglio richiamare Reja a sto punto :esd:

Esonerare Benitez costerebbe circa 7 milioni lordi...

Stef81
22-09-2014, 17:23
Esonerare Benitez costerebbe circa 7 milioni lordi...

Penso che se non vince mercoledi potrebbero essere pure 10 ma siamo veramente vicini...

Alnitak
22-09-2014, 17:25
Penso che se non vince mercoledi potrebbero essere pure 10 ma siamo veramente vicini...

Vediamo che succede...

olivar
07-10-2014, 11:16
Napoli, Gargano dice no alla convocazione con l’Uruguay: il comunicato del club

Soldatino azzurro. Walter Gargano ha ricevuto anche domenica col Torino uno striscione polemico da parte di alcuni tifosi del Napoli (“Levati la maglia”) ma quando è stato sostituito ha ricevuto solo applausi. Tra i migliori per rendimento, ha dato oggi un altro segno di attaccamento alla maglia. Come comunica la società azzurra il centrocampista uruguaiano ha chiesto e ottenuto di rifiutare la convocazione in nazionale: “Gargano ha chiesto ed ottenuto dalla Federazione uruguagia di poter rimanere a Napoli ad allenarsi saltando così le amichevoli con Arabia Saudita ed Oman“, si legge nella nota. Il “Mota” resterà a Castelvolturno per preparare la sfida con l’Inter alla ripresa.

http://gianlucadimarzio.com/news/napoli-gargano-dice-no-alla-convocazione-con-luruguay-il-comunicato-del-club/

Colin_n7
07-10-2014, 12:05
Se non altro ci mette l'impegno.


From tapatalk with love

Alnitak
07-10-2014, 12:22
Intanto gira voce che dal Qatar sia arrivata un'offerta di circa 400 milioni di euro per rilevare il Napoli. :look:

GeorgeTheBest
07-10-2014, 14:08
Intanto gira voce che dal Qatar sia arrivata un'offerta di circa 400 milioni di euro per rilevare il Napoli. :look:

Magari...

olivar
07-10-2014, 14:09
Fosse vero De Laurentis avrebbe già firmato :esd:

Stef81
07-10-2014, 16:06
Intanto gira voce che dal Qatar sia arrivata un'offerta di circa 400 milioni di euro per rilevare il Napoli. :look:

L'avevo detto io... aspettiamo il cinese cacasoldi o il qatariota in questo caso...ma ci credo poco che qualcuno voglia investire nel calcio italiano per come sta messo.

Io avessi i soldi e la passione prenderei una squadra della BPL....

Alnitak
07-10-2014, 17:33
L'avevo detto io... aspettiamo il cinese cacasoldi o il qatariota in questo caso...ma ci credo poco che qualcuno voglia investire nel calcio italiano per come sta messo.

Io avessi i soldi e la passione prenderei una squadra della BPL....

In Premier c'è già uno sceicco (oltre ad altri investitori di primissimo piano) e c'è maggiore concorrenza. L'idea di investire in Serie A potrebbe essere abbastanza ghiotta, anche se al momento il campionato non ha la visibilità che c'è in Inghilterra o in Spagna. Ma se investimenti pesanti sono stati fatti in Ligue 1, pur in realtà importantissime come Parigi e il Principato di Monaco, non vedo perché non lanciarsi in Serie A...

Alnitak
14-10-2014, 22:22
Dal Qatar arriva la notizia che il Napoli sarebbe stato ceduto allo sceicco Hamad bin Khalifa bin Ahmad Al Thani e che l'ufficialità arriverà dopo la Supercoppa.

Sinceramente non so se la notizia possa essere vera, ma se fosse vera e se sto tizio gestisse il Napoli stile PSG o Man City...beh...:look:

Fabatt
14-10-2014, 22:38
Un marchio Napoli è ghiotto per gli investitori (cosi come lo è stato il marchio Roma..su Milano non mi pronuncio visto che una non si vende e l altra non può fregiarsi del nome della città)

E prendendo un Napoli ora come ora e investendo bei soldi si può creare una squadra competitiva da subito anche in europa

fantaluca
14-10-2014, 22:45
preferirei ad ogni modo una squadra gestita come la Roma che come il Malaga di turno (e ci includo pure PSG e City)

Alnitak
14-10-2014, 22:46
preferirei ad ogni modo una squadra gestita come la Roma che come il Malaga di turno (e ci includo pure PSG e City)

Il Malaga è stato un buco nell'acqua colossale...

fantaluca
14-10-2014, 22:48
Il Malaga è stato un buco nell'acqua colossale...

ovviamente non c'entra nulla con PSG e City ma solo per dire che una gestione del genere non può che portare a niente di buono nel lungo periodo (vedi anche il Monaco)

Una gestione come quella della Roma invece secondo me è geniale e, se sorretta bene, porterà a vincere in futuro rimanendo in ogni caso abbastanza sostenibile qualsiasi cosa succeda

salento87
14-10-2014, 22:50
lo sceicco Hamad bin Khalifa bin Ahmad Al Thani

Per gli amici Hamad bin Hakjhsdoao bin Ajkjdhiijhhhhahaha bin TtttttttTTTTtattjajahhhhha

Alnitak
14-10-2014, 22:52
ovviamente non c'entra nulla con PSG e City ma solo per dire che una gestione del genere non può che portare a niente di buono nel lungo periodo (vedi anche il Monaco)

Una gestione come quella della Roma invece secondo me è geniale e, se sorretta bene, porterà a vincere in futuro rimanendo in ogni caso abbastanza sostenibile qualsiasi cosa succeda

Bisogna vedere comunque se la notizia è vera, anche perché la società continua a rimanere in silenzio e comunque c'è chi parla di trattativa ancora in corso (e chi dice che non ci sarebbe neppure quella ancora...). L'unica certezza (o quasi) è che questo tizio ha deciso di prendere una squadra italiana.


Per gli amici Hamad bin Hakjhsdoao bin Ajkjdhiijhhhhahaha bin TtttttttTTTTtattjajahhhhha

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

fantaluca
14-10-2014, 22:53
L'unica certezza (o quasi) è che questo tizio ha deciso di prendere una squadra italiana.

pazzo furioso :esd:

Alnitak
14-10-2014, 22:55
pazzo furioso :esd:

Io un po' ci spero, anche se sento puzza di bufala...:look:

fantaluca
14-10-2014, 22:59
Io un po' ci spero, anche se sento puzza di bufala...:look:

sicuramente meglio del DeLa che sta li a vedere se passa il preliminare per spendere 2 soldi, ma con il FPF che stringerà le maglie dal prossimo anno forse arriverebbe con 2 o 3 stagioni di ritardo

Alnitak
14-10-2014, 23:02
sicuramente meglio del DeLa che sta li a vedere se passa il preliminare per spendere 2 soldi, ma con il FPF che stringerà le maglie dal prossimo anno forse arriverebbe con 2 o 3 stagioni di ritardo

Questo è vero, ma stai certo che troveranno sempre un modo per aggirare le regole del FPF, seppure in modo soltanto parziale...

fantaluca
14-10-2014, 23:05
Questo è vero, ma stai certo che troveranno sempre un modo per aggirare le regole del FPF, seppure in modo soltanto parziale...

diciamo che i modi più semplici (come la sponsorizzazione scandalosa) sono già stati usati e cassati... 3 anni fa avrebbe potuto gettare le basi per qualcosa di grosso

oggi secondo me ha senso solo il modello della Roma (che si differenzia da quello della Juve solo nella quantità di soldi da spendere), considerando che i fatturati delle big Europee sono e rimarranno a lungo inimmaginabili in Italia

Alnitak
14-10-2014, 23:11
i fatturati delle big Europee sono e rimarranno a lungo inimmaginabili in Italia

Ah, questo è sicuro...

Alnitak
15-10-2014, 10:43
Le prime indiscrezioni sul possibile Napoli dello sceicco vorrebbero Klopp come allenatore e Nike sponsor tecnico. La società continua a non parlare.

GeorgeTheBest
15-10-2014, 12:49
Le prime indiscrezioni sul possibile Napoli dello sceicco vorrebbero Klopp come allenatore e Nike sponsor tecnico. La società continua a non parlare.

E CR7 in attacco no? :asd:

fantaluca
15-10-2014, 12:59
La scelta di klopp avrebbe senso in un progetto a lungo termine con i giovani

Alnitak
15-10-2014, 13:27
A me Klopp piace tantissimo. :sisi:

bizio77
15-10-2014, 13:32
A me Klopp piace tantissimo. :sisi:

sarebbe tipo ideale per una piazza come Napoli :look: ma verrebbe?


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Alnitak
15-10-2014, 13:33
sarebbe tipo ideale per una piazza come Napoli :look: ma verrebbe?


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Ah, questo non lo so. :look:

olivar
15-10-2014, 13:41
Ah, questo non lo so. :look:

Se cacci i soldi veri IMHO si, al Dortmund sta andando molto male stanno

smoldino
15-10-2014, 13:48
Se cacci i soldi veri IMHO si, al Dortmund sta andando molto male stanno
Potresti sfruttare sia l'arrivo dei soldi sia la volontà di cambiare aria per un nuovo progetto :sisi:

Alnitak
15-10-2014, 13:50
Si, ma finché non vedrò lo sceicco al San Paolo con lo stadio gremito e minimo un paio di campioni a fare la presentazione ufficiale, sentirò sempre puzza di bufala. :look:

fantaluca
15-10-2014, 14:04
è strano il silenzio della società... se fosse vero ci sarebbe minimo una smentita :esd:

Alnitak
15-10-2014, 14:08
è strano il silenzio della società... se fosse vero ci sarebbe minimo una smentita :esd:

Effettivamente è un silenzio strano...:look:

fantaluca
15-10-2014, 14:15
Se cacci i soldi veri IMHO si, al Dortmund sta andando molto male stanno

il Napoli di soldi veri non ne può cacciare molti così di punto in bianco

è proprio quello il problema

Stef81
15-10-2014, 15:39
il Napoli di soldi veri non ne può cacciare molti così di punto in bianco

è proprio quello il problema

Premesso che stiamo parlando del nulla, il FPF si basa calcolando su un triennio eh...
Si può fare il botto il primo anno e sperare.. :esd:

fantaluca
15-10-2014, 15:41
Premesso che stiamo parlando del nulla, il FPF si basa calcolando su un triennio eh...
Si può fare il botto il primo anno e sperare.. :esd:

buon botto allora :esd:

GeorgeTheBest
15-10-2014, 21:21
Ma davvero vi preoccupate del FPF? L'emiro comprasse Messi, e all'Uefa ci pensiamo dopo! :asd:

Alnitak
15-10-2014, 21:24
Facciamo venire prima lo sceicco...:look:

Soul Flame
16-10-2014, 11:23
Senza rubargli il rolex pero':asd:

Alnitak
16-10-2014, 13:05
Senza rubargli il rolex pero':asd:

Che risate...

Soul Flame
18-10-2014, 23:15
Ah ah

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

salento87
10-11-2014, 11:41
Rottura del legamento crociato anteriore, Insigne 4-6 mesi out. :(

smoldino
10-11-2014, 11:57
Che mazzata... Immagino la gufata dei possessori di Mertens al fanta

Spiace perché Insigne stava dando continuità al suo gioco e si stava esprimendo su ottimi livelli

Verosimilmente tornerà per la parte conclusiva della stagione, straordinari per Michu e De Guzman in Europa League :asd:

Alnitak
10-11-2014, 12:07
Ovviamente Insigne al Fantacalcio ce l'ho io...:sad:

clacla86n
21-11-2014, 15:53
“Cambio di presidenza nel Napoli e Messi e Simeone in azzurro”. Questo l’annuncio shock dell’intermediario di mercato François Gallardo, in diretta tv in Spagna.

L’ipotesi è decisamente surreale, ma Gallardo è convinto: Il Barcellona è soggetto ad una sanzione FIFA e aspetteremo dicembre per capire se realmente il club spagnolo subirà il blocco del mercato in entrata ed in uscita. Nel caso in cui questa sanzione venisse eliminata, prevedo che a partire da gennaio 2015, il Napoli potrebbe cominciare a lavorare per un cambio di presidenza – racconta l’intermediario ai colleghi di Radio Crc - Un gruppo di investitori asiatici, che provengono dalla Cina, stanno pensando ad un mega progetto per il Napoli che prevede il trasferimento di Messi e Simeone in azzurro. Non ho bevuto vino, sono informazioni reali e non c’è nulla di fumoso. Esiste un progetto e tutto gira attorno alla sanzione del Barcellona”.

“Conosco il gruppo che vuole prendere il Napoli – continua – e la loro intenzione che è quella di controllare almeno il 51% del club per cui l’inserimento degli asiatici, non comporterebbe l’esclusione di De Laurentiis dalla società. Messi ha dei contatti con questi investitori cinesi e già in passato aveva ceduto a loro i diritti di immagini . Ho ascoltato ciò che ha detto Messi ultimamente e non è un caso che l’abbia fatto proprio ora. Per sapere qualcosa di più dovremo attendere la decisione della FIFA. Se non arrivasse lo sblocco al Barcellona, il gruppo cinese non investirà sul Napoli”.

link al video: http://www.spazionapoli.it/2014/11/21/spagna-messi-e-simeone-al-napoli-nel-2015-lannuncio-shock-diretta-tv/

Ok è pura fantascienza :look: ma se per assurdo accadesse davvero, cosa ne pensate?

fantaluca
21-11-2014, 16:05
Messi e Simeone in azzurro nel senso che si mettono un maglioncino coordinato azzurro? :esd:

Soul Flame
21-11-2014, 16:18
Tutto vero!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Stef81
21-11-2014, 17:08
Ma per favore di cazzari ne abbiamo visti già abbastanza...

Colin_n7
22-11-2014, 08:21
Ahahahaahhahahahaha! :rotfl2:

fantaluca
03-01-2015, 18:05
Rafael dice che il Napoli non lotterà solo per il terzo posto... intendeva il sesto vero? :esd:

@lex
04-01-2015, 10:23
Per quanto mi riguarda Strinic e Gabbiadini a gennaio sono ottmi (sopratutto il secondo) acquisti, sopratutto gabbiadini è un bel colpo. Certo se poi lo prendi perché cederai callejon o qualcun altro...ma credo che sarà proprio così purtroppo, anche se gabbiadini penso possa sostituirlo ottimamente e sopratutto è molto più giovane, speriamo.

Strinic lo conosco poco, ma è a 0 e tutto sommato non ne sento parlar male, può starci

fantaluca
04-01-2015, 15:55
Gabbiadini è un gran colpo se si conferma anche in un'altra piazza. È una buona scommessa. Strinic è la conferma che non avete imparato la lezione e che in difesa non si può schierare immondizia.

@lex
04-01-2015, 20:43
Gabbiadini è un gran colpo se si conferma anche in un'altra piazza. È una buona scommessa. Strinic è la conferma che non avete imparato la lezione e che in difesa non si può schierare immondizia.

evidentemente a sinistra di meglio si poteva fare poco non avendo altro da investire, considerando che in realtà altri elementi ci sarebbero (ghulam e zuniga, ma uno ora parte per la coppa e l'altro ancora non si sa che fine abbia fatto)

Mi pare ovvio che non sia un colpaccio, ma se non hai da investire poco altro si può fare

fantaluca
04-01-2015, 21:10
Come sempre quando vedo arrivare certe ciofeche mi chiedo se nelle varie primavere o in prestito in altre squadre (magari in B) non ci sia di meglio

Bel Vale
04-01-2015, 21:15
Ma gabbiadini giocherà? ??

fantaluca
04-01-2015, 21:36
Ma gabbiadini giocherà? ??

entrerà nelle rotazioni davanti

di sicuro avrà le sue chance per dimostrare che a Genova non è stato una meteora

smoldino
05-01-2015, 09:20
Il fatto è che secondo me è tutto molto semplice: invece che investire i milioni in attacco (che comunque fa vendere più magliette/biglietti) bisognerebbe investirli in difesa :asd:

Colin_n7
05-01-2015, 09:52
Gabbiadini non sposterà gli equilibri, manco un pò.

Acquisto che ritengo pressocchè senza senso se non per fare numero la davanti.

Bel Vale
05-01-2015, 09:54
per rompere a me i coglioni col fantacalcio e privarmi del titolo :|

Buffon01
05-01-2015, 10:12
per rompere a me i coglioni col fantacalcio e privarmi del titolo :|

Maccerto maccerto(Cit.)

enigmainsoluto
05-01-2015, 10:13
Nessun'altra spiegazione se non quella di sostituire Insigne. Nemmno lui spostava gli equilibri.

E cmq in serie A non ci sono più di 4/5 giocatori che spostano gli equilibri. ..

Alnitak
06-01-2015, 11:11
Gabbiadini è stato preso per molte ragioni.

1) E' un 91 e si sta dimostrando uno dei calciatori più interessanti del nostro calcio.
2) E' Italiano, cosa fondamentale nell'ottica delle nuove normative federali.
3) Ha la duttilità giusta per fare praticamente tutti i ruoli dell'attacco.
4) Potrebbe essere un tassello prezioso nel caso in cui dovesse partire Benitez e dovesse arrivare un tecnico che gioca in modo differente.

Considerando che si fa la corsa ad accaparrarsi i migliori talenti italiani, non capisco cosa c'abbiano guadagnato Juve e Samp a darcelo, considerando anche che i 6 milioni a testa saranno pure pagabili in 4 anni. Meglio così, ottimo colpo.

smoldino
06-01-2015, 11:18
Per me è un giocatore che si impegna in campo, ma non sposta gli equilibri. Vediamo il campo cosa dirà :D

@lex
06-01-2015, 11:34
Gabbiadini non sposterà gli equilibri, manco un pò.

Acquisto che ritengo pressocchè senza senso se non per fare numero la davanti.

quale squadra in italia farà un acquisto tanto pesante che possa spostare gli equilibri, scusami?

è n ragazzo giovane molto promettente e già efficace. Imho è stato preso ora nell'ottica di cedere callejon a giugno, quindi altro che acquisto senza senso, ci sta tutto. E considerando che insigne non ci sarà ancora per diversi mesi, direi che era d'obbligo e onestamente per la realtà di napoli non ci si può aspettare molto meglio, dato che come si sa investono sempre quello che hanno senza uscire fuori budget, c'è poco da fare.

per strinic lascerei parlare il campo, non sarà chissà cosa, ma sicuramente qualcuno lì ne capirà meglio di molti altri che parlano, almeno spero. Non l'hanno sicuramente preso con l'obiettivo di trovare il fenomeno a sinistra, semplicemente servirà come alternativa.

Alnitak
06-01-2015, 12:22
Per me è un giocatore che si impegna in campo, ma non sposta gli equilibri. Vediamo il campo cosa dirà :D

Ma credo che nessuno abbia detto che è il nuovo CR7.

fantaluca
06-01-2015, 14:02
Considerando che si fa la corsa ad accaparrarsi i migliori talenti italiani, non capisco cosa c'abbiano guadagnato Juve e Samp a darcelo, considerando anche che i 6 milioni a testa saranno pure pagabili in 4 anni. Meglio così, ottimo colpo.

concordo su tutto
anche il prezzo mi sembra un affare peraltro

PS: il pagabili in 4 anni è una pura questione di cassa perchè a livello di bilancio vengono scritti tutti subito

Alnitak
06-01-2015, 15:10
concordo su tutto
anche il prezzo mi sembra un affare peraltro

PS: il pagabili in 4 anni è una pura questione di cassa perchè a livello di bilancio vengono scritti tutti subito

Già, è vero. Tra l'altro sti meccanismi di bilancio sono una cosa che non ho mai capito perfettamente. :sisi:

fantaluca
06-01-2015, 15:28
Già, è vero. Tra l'altro sti meccanismi di bilancio sono una cosa che non ho mai capito perfettamente. :sisi:

purtroppo recentemente comanda più la contabilità che il resto... almeno in Italia

@lex
06-01-2015, 18:35
concordo su tutto
anche il prezzo mi sembra un affare peraltro

PS: il pagabili in 4 anni è una pura questione di cassa perchè a livello di bilancio vengono scritti tutti subito

si infatti il prezzo sembra buono anche a me, considerate le cifre che sono girate di questi tempi. Speriamo si dimostri capace, perché sono abbastanza certo che sostituirà callejon purtroppo, dato che spianeranno più o meno 30ml e dela accetterà senza se senza ma, dato che sarebbe il triplo di quanto lo ha pagato lui

Bel Vale
06-01-2015, 20:34
No fanta, se sono pagabili in 4 anni vanno su 4 bilanci diversi.

Lo fanno se non devono spenderli tutti subito e quindi non serve averli cash (anzi così ci paghi anche meno tasse).

Cmq è sempre un uso comune

Colin_n7
06-01-2015, 22:07
quale squadra in italia farà un acquisto tanto pesante che possa spostare gli equilibri, scusami?

è n ragazzo giovane molto promettente e già efficace. Imho è stato preso ora nell'ottica di cedere callejon a giugno, quindi altro che acquisto senza senso, ci sta tutto. E considerando che insigne non ci sarà ancora per diversi mesi, direi che era d'obbligo e onestamente per la realtà di napoli non ci si può aspettare molto meglio, dato che come si sa investono sempre quello che hanno senza uscire fuori budget, c'è poco da fare.

per strinic lascerei parlare il campo, non sarà chissà cosa, ma sicuramente qualcuno lì ne capirà meglio di molti altri che parlano, almeno spero. Non l'hanno sicuramente preso con l'obiettivo di trovare il fenomeno a sinistra, semplicemente servirà come alternativa.

Se mi dici che è stato preso nell'ottica di vendere Callejon allora può avere un senso, per quanto io non credo che il Napoli possa permettersi di rimpiazzare lo spagnolo con Gabbiadini. Tra i due c'è un abisso.

Per rimpiazzare numericamente Insigne ci può pure stare, ma non lo vedo come un giocatore che possa rinforzare il reparto offensivo, già forte, del Napoli.

Alnitak
07-01-2015, 07:56
Intanto vicino il rinnovo di contratto a Sepe, che l'anno prossimo potrebbe essere il secondo di Rafael.

@lex
07-01-2015, 12:27
Intanto vicino il rinnovo di contratto a Sepe, che l'anno prossimo potrebbe essere il secondo di Rafael.

che non sarebbe male :sisi:

così facendo, per le nuove regole, chi mancherebbero da inserire come italiani, considerando insigne, gabbiadini e sepe? Un ultimo elemento (sto già considerando che maggio sia partito, eh :esd: ) ?

Bel Vale
07-01-2015, 12:34
Intanto vicino il rinnovo di contratto a Sepe, che l'anno prossimo potrebbe essere il secondo di Rafael.

ah pure i cardinali avete dalla vostra parte? :|

olivar
07-01-2015, 12:48
ah pure i cardinali avete dalla vostra parte? :|


Bisognerà pur avere un intercessione terrena con i santi

Alnitak
07-01-2015, 13:23
ah pure i cardinali avete dalla vostra parte? :|

:esd:

Stef81
07-01-2015, 18:56
Ma la riforma Tavecchio in che consiste esattamente?
Tipo dal prossimo anno su 25 registrati della rosa ci devono essere 2 convocabili per la nazionale italiana??

Alnitak
07-01-2015, 20:20
Ma la riforma Tavecchio in che consiste esattamente?
Tipo dal prossimo anno su 25 registrati della rosa ci devono essere 2 convocabili per la nazionale italiana??

Se ho capito bene, devono essere 8, di cui almeno 4 provenienti dal vivaio.

Stef81
07-01-2015, 20:43
Se ho capito bene, devono essere 8, di cui almeno 4 provenienti dal vivaio.

Alni dal prossimo campionato??

8 e 4 sono tantissimi... spero che sia cosi e che non si cambi

Alnitak
07-01-2015, 20:48
Alni dal prossimo campionato??

8 e 4 sono tantissimi... spero che sia cosi e che non si cambi

Si, mi pare già dall'anno prossimo.

Al momento non siamo messi benissimo, perché se è vero che è arrivato Gabbiadini e che probabilmente tornerà Sepe, è anche vero che forse andranno via Maggio e Mesto. Servono altri Italiani, al momento quelli che sicuramente rimarranno sono soltanto Gabbiadini, Insigne, Jorginho e forse Colombo.

Khabar
12-01-2015, 12:21
Si, mi pare già dall'anno prossimo.

Al momento non siamo messi benissimo, perché se è vero che è arrivato Gabbiadini e che probabilmente tornerà Sepe, è anche vero che forse andranno via Maggio e Mesto. Servono altri Italiani, al momento quelli che sicuramente rimarranno sono soltanto Gabbiadini, Insigne, Jorginho e forse Colombo.

4+8 non è come in CL? :look:

@lex
13-01-2015, 22:49
Si, mi pare già dall'anno prossimo.

Al momento non siamo messi benissimo, perché se è vero che è arrivato Gabbiadini e che probabilmente tornerà Sepe, è anche vero che forse andranno via Maggio e Mesto. Servono altri Italiani, al momento quelli che sicuramente rimarranno sono soltanto Gabbiadini, Insigne, Jorginho e forse Colombo.

azz, quindi non siamo messi mediamente come pensavo, ci sarebbe da mettere in lista gente inutile comunque

Tossico
14-01-2015, 08:28
Si, mi pare già dall'anno prossimo.

Al momento non siamo messi benissimo, perché se è vero che è arrivato Gabbiadini e che probabilmente tornerà Sepe, è anche vero che forse andranno via Maggio e Mesto. Servono altri Italiani, al momento quelli che sicuramente rimarranno sono soltanto Gabbiadini, Insigne, Jorginho e forse Colombo.

è tutto vostro o dovete ancora riscattare la metà? Detto questo, bisognerà leggere bene le carte e capire se si possano schierare negli 8 anche gli italo... A calcio a 5 per esempio devi schierare giocatori italiani e non italo...

@lex
14-01-2015, 10:18
Jorginho se non erro ancora non è stato riscattato (spesa che si dovrà fare sicuramente a fine campionato direi)

non so se ci sia già una cifra obbligata da dover dare per forza di cose o cosa, purtroppo sto ragazzo non è "esploso" come si pensava, anche se secondo me è un ottimo elemento...

Alnitak
14-01-2015, 10:20
Giorgio è a metà col Verona. :sisi:

Bel Vale
14-01-2015, 10:33
sono 5+ milioni che dovete sborsare per risolvere la comproprietà a vostro favore :baffo:

Alnitak
14-01-2015, 10:37
sono 5+ milioni che dovete sborsare per risolvere la comproprietà a vostro favore :baffo:

Si, grosso modo si, anche se va detto che il rendimento di Jorginho, per vari motivi, non è stato sempre all'altezza delle aspettative. Vedremo il prossimo anno con un nuovo allenatore (dando per molto probabile l'addio di Benitez).

Tossico
14-01-2015, 10:41
Si, grosso modo si, anche se va detto che il rendimento di Jorginho, per vari motivi, non è stato sempre all'altezza delle aspettative. Vedremo il prossimo anno con un nuovo allenatore (dando per molto probabile l'addio di Benitez).

è un bravo giocatore che a Verona nel centrocampo a 3 eccelleva, ma la pressione di Napoli e il fatto che giochi in un centrocampo a due formato da due incontristi (infatti ora spesso giocano Lopez e Gargano), ne ha fatto calare il rendimento.

Alnitak
14-01-2015, 10:44
è un bravo giocatore che a Verona nel centrocampo a 3 eccelleva, ma la pressione di Napoli e il fatto che giochi in un centrocampo a due formato da due incontristi (infatti ora spesso giocano Lopez e Gargano), ne ha fatto calare il rendimento.

Giorgio ha una buona personalità, ma effettivamente il discorso tattico lo penalizza.

fantaluca
14-01-2015, 11:53
dando per molto probabile l'addio di Benitez

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

@lex
14-01-2015, 12:49
se arrivasse uno tra mihajlovic o montella non avrei problemi a salutare benitez :zizi:

Alnitak
14-01-2015, 18:47
Radosevic potrebbe finire al Varese.

@lex
14-01-2015, 19:07
Radosevic potrebbe finire al Varese.

:facepalm:

astreo
14-01-2015, 20:11
Io non sono del tutto sicuro che Gabbiadini sia stato preso per sostituire Callejon. Mi pare che, alla Samp, Manolo abbia sempre cominciato partendo da sinistra e che mal si adatti a dover giocare a destra, come mi pare faccia lo spagnolo.

Comunque aspetto smentite.

fantaluca
14-01-2015, 21:02
Radosevic potrebbe finire al Varese.

e ne avremmo bisogno come l'acqua nel Sahara

olivar
14-01-2015, 21:04
e ne avremmo bisogno come l'acqua nel Sahara

Pensa come state messi

Floro Flores
14-01-2015, 21:04
Io non sono del tutto sicuro che Gabbiadini sia stato preso per sostituire Callejon. Mi pare che, alla Samp, Manolo abbia sempre cominciato partendo da sinistra e che mal si adatti a dover giocare a destra, come mi pare faccia lo spagnolo.

Comunque aspetto smentite.

Beh dipende se vuoi giocare con gli esterni invertiti o meno, per esempio Insigne che è destro preferisce giocare a sinistra per fare il suo tiro a giro del menga, anche lo stesse Mertens che preferisce giocare a sinistra è destro. Comunque avevo letto non so dove che Gabbiadini preferisce giocare al centro o al massimo a destra.

olivar
14-01-2015, 21:12
Si Manolo si allarga spesso a destra anche se parte al centro. A sinistra non lo ricordo quasi mai

fantaluca
14-01-2015, 21:20
Pensa come state messi

Eh già

Alnitak
02-04-2015, 23:54
Intanto Reina appena può viene a Napoli. Solo un forte legame con la città o c'è qualcosa che bolle in pentola a livello di mercato?

Buffon01
03-04-2015, 08:11
c'è qualcosa che bolle in pentola a livello di mercato?

/fantaluca mode on/

Magari!!!!

/fantaluca mode off/

smoldino
03-04-2015, 08:15
c'è qualcosa che bolle in pentola?
https://pbs.twimg.com/media/B5eizxHCYAAJCEm.jpg

Alnitak
08-04-2015, 13:19
https://pbs.twimg.com/media/B5eizxHCYAAJCEm.jpg

La pizza sulla fascia sinistra non va per niente bene. :sisi:

fantaluca
15-04-2015, 18:25
Klopp libero a fine stagione

per quanto credo che debba dimostrare di essere un buon allenatore (come tutti quelli che arrivano da un'unica esperienza di peso) e non aver semplicemente beneficiato del lavoro di buoni scout

fantaluca
17-04-2015, 16:26
Napoli, Benitez: "Pronto a valutare il business plan per restare"

RESTA RAFA!!! :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav:

Mike Patton
17-04-2015, 23:33
Napoli, Benitez: "Pronto a valutare il business plan per restare"

RESTA RAFA!!! :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav:


Il business plan di quale pasticceria???

Alnitak
18-04-2015, 00:38
Klopp libero a fine stagione

per quanto credo che debba dimostrare di essere un buon allenatore (come tutti quelli che arrivano da un'unica esperienza di peso) e non aver semplicemente beneficiato del lavoro di buoni scout

Secondo me va in Inghilterra o al Bayern se Guardiola va via.


Napoli, Benitez: "Pronto a valutare il business plan per restare"

RESTA RAFA!!! :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav:

Credo sia stato sincero, ma dubito che resterà.

Alnitak
03-05-2015, 10:19
Proposto a Benitez un quadriennale, con un business plan che lui avrebbe gradito e che potrebbe indurlo ad accettare.

Khabar
03-05-2015, 10:24
:sbav::sbav:

Colin_n7
03-05-2015, 10:35
Resta resta. :sbav:

Alnitak
03-05-2015, 10:40
Più che altro, mi chiedo come sia possibile che un allenatore così indeciso, tra problemi familiari e valutazioni sul progetto, finisca poi per accettare addirittura un quadriennale. Se davvero firma, sarei davvero curioso di sapere quali giocatori gli hanno promesso.

@lex
03-05-2015, 10:45
Più che altro, mi chiedo come sia possibile che un allenatore così indeciso, tra problemi familiari e valutazioni sul progetto, finisca poi per accettare addirittura un quadriennale. Se davvero firma, sarei davvero curioso di sapere quali giocatori gli hanno promesso.

evidentemente gli ha proposto voli privati quando vuole (così facendo che ci mette 2 ore per andare a liverpool? vita facile :esd: ) o veramente fa venire a stare la famiglia a roma, boh.

comunque, mah...perplesso lo sono anche io, non saprei che dire. Avrei preferito cambiare anche io (a patto che ci fosse un allenatore decente da prendere e non dover scegliere tra quello che passa il convento)

Alnitak
03-05-2015, 10:59
evidentemente gli ha proposto voli privati quando vuole (così facendo che ci mette 2 ore per andare a liverpool? vita facile :esd: ) o veramente fa venire a stare la famiglia a roma, boh.

comunque, mah...perplesso lo sono anche io, non saprei che dire. Avrei preferito cambiare anche io (a patto che ci fosse un allenatore decente da prendere e non dover scegliere tra quello che passa il convento)

Se Benitez firma un quadriennale, significa che ha avuto delle rassicurazioni non da poco anche in termini di progetto, il che francamente lo troverei estremamente interessante.

Tuttavia bisogna prendere atto che, oltre alla vittoria della Coppa Italia, oltre alla Supercoppa Italiana, oltre alla semifinale di Europa League, ci sono anche le distanze galattiche dal primo posto, la difesa colabrodo e le improvvise amnesie di tutta la squadra, elementi su cui bisogna necessariamente intervenire dal prossimo anno, perché probabilmente anche Benitez quest'anno c'ha messo un po' del suo.

olivar
03-05-2015, 11:03
Tra le promesse di progetto e protetto vincente c'è un abisso. Non mi fomenterei troppo presto

Alnitak
03-05-2015, 11:04
Tra le promesse di progetto e protetto vincente c'è un abisso. Non mi fomenterei troppo presto

Benitez però ha dimostrato che non ci mette niente a farti una pezza in televisione se c'è qualcosa che non gli va a genio (vedi esperienza interista).

@lex
03-05-2015, 11:09
Tra le promesse di progetto e protetto vincente c'è un abisso. Non mi fomenterei troppo presto

assolutamente. Anche perché dubito che dela faccia investimenti fuori norma in ogni caso.

Per me gli ha fatto sicuro promesse sul progetto, ma eventualmente la differenza potrebbe farla qualcosa di personale che ha offerto a rafa per non creargli problemi di distanza dalla famiglia. tutto qua.

olivar
03-05-2015, 11:10
Benitez però ha dimostrato che non ci mette niente a farti una pezza in televisione se c'è qualcosa che non gli va a genio (vedi esperienza interista).

Si ma il GAP con la Juve non lo colmi in un anno o 2 IMHO

@lex
03-05-2015, 11:12
il gap con la juve lo puoi colmare, o meglio tentare di colmare, soltanto cercandoti introiti nuovi che facciano salire il fatturato, fare uno stadio nuovo e serio.

Fino a quando si resta così, si possono fare le promesse che si vogliono, ma i limiti ci saranno sempre.

Alnitak
03-05-2015, 11:18
Si ma il GAP con la Juve non lo colmi in un anno o 2 IMHO

Lo puoi colmare anche in una sessione di mercato, anche perché il Napoli ha bisogno di pochi ritocchi (e soprattutto mirati).

Benitez, o comunque il futuro allenatore, dovrà lavorare soprattutto sul gioco, sulla solidità difensiva e sulla mentalità, unico elemento sul quale la Juventus è nettamente superiore alle altre squadre italiane.

Del resto siete passati da due annate senza coppe a quattro Scudetti consecutivi, emblema di come nel calcio, almeno da noi, contano molti fattori per costruire una squadra veramente competitiva.

fantaluca
03-05-2015, 11:47
Proposto a Benitez un quadriennale, con un business plan che lui avrebbe gradito e che potrebbe indurlo ad accettare.

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

4 anni senza preoccupazioni

fantaluca
03-05-2015, 11:48
Se Benitez firma un quadriennale, significa che ha avuto delle rassicurazioni non da poco anche in termini di progetto, il che francamente lo troverei estremamente interessante.

si soprattutto se i giocatori li sceglie lui io sarei estramamente interessato :rotfl2:

Alnitak
03-05-2015, 11:53
si soprattutto se i giocatori li sceglie lui io sarei estramamente interessato :rotfl2:

In realtà l'unico anno dove gli sono state prese le sue prime scelte è stato il primo. Quest'anno la società ha giocato al risparmio e i nomi che aveva indicato non sono stati presi (confidando probabilmente nel passaggio del preliminare di Champions).

fantaluca
03-05-2015, 11:54
In realtà l'unico anno dove gli sono state prese le sue prime scelte è stato il primo. Quest'anno la società ha giocato al risparmio e i nomi che aveva indicato non sono stati presi (confidando probabilmente nel passaggio del preliminare di Champions).

si si... se prende gli stessi profili del primo anno mi chiudo in bagno per ore :esd:

RINNOVA RAFA!!!! :hail::hail::hail::hail::hail:

Alnitak
03-05-2015, 11:56
si si... se prende gli stessi profili del primo anno mi chiudo in bagno per ore :esd:

RINNOVA RAFA!!!! :hail::hail::hail::hail::hail:

Beh, erano arrivati Higuain, Callejon, Mertens, Albiol, Pepe Reina, francamente mi sembra un mercato di primissimo livello. :look:

@lex
03-05-2015, 11:57
ma infatti fosse quello il problema, portasse altra gente di quel livello...i problemi sono altri :esd:

fantaluca
03-05-2015, 12:01
i problemi sono altri :esd:

tipo giocare senza allenatore?

il sintomo è una squadra in CL cacciata fuori a pedate dal giro della CL e costantemente a 20+ punti dallo scudetto :esd:
e parliamo della squadra con Higuain, Callejon, Mertens e vari :esd:

@lex
03-05-2015, 12:04
tipo giocare senza allenatore?

il sintomo è una squadra in CL cacciata fuori a pedate dal giro della CL e costantemente a 20+ punti dallo scudetto :esd:
e parliamo della squadra con Higuain, Callejon, Mertens e vari :esd:

beh se in difesa hai pippe e a fare filtro c'è di pari livello o peggio ti credo :esd:

per il resto non mi pare che il napoli abbia tutti questi campioni così superiori, purtroppo, da dover giustificare il fatto che se si è finiti dietro la juve e la roma sia un fallimento.

E' una squadra che deve crescere ancora parecchio, senza uno che mette una marea di soldi dentro velocemente come succede al psg e da altre parti, non tiri su una squadra capace di vincere da un anno all'altro ma ci vuole tempo.

Chiaro che poi ci siano stati problemi ed errori, ma sono state fatte anche cose positive (benitez e non).

Alnitak
03-05-2015, 12:05
tipo giocare senza allenatore?

il sintomo è una squadra in CL cacciata fuori a pedate dal giro della CL e costantemente a 20+ punti dallo scudetto :esd:
e parliamo della squadra con Higuain, Callejon, Mertens e vari :esd:

Ah, ma infatti Benitez ha tantissime responsabilità, non dico certamente che non ne abbia (basta vedere il post introduttivo delle partite :esd: ).

olivar
03-05-2015, 12:06
Lo puoi colmare anche in una sessione di mercato, anche perché il Napoli ha bisogno di pochi ritocchi (e soprattutto mirati).


Convinto tu... Gli servono almeno 4 difensori, e già sforiamo il pochi ritocchi :esd;

fantaluca
03-05-2015, 12:06
no no. non VATTENE!!!

RESTA!!! :hail::hail::hail::hail:

:esd:

cmq davvero, cazzeggi a parte, non capisco come il Napoli possa essere così dietro per lo meno a Lazio e Roma

inoltre giocatori come Higuain ad esempio li vedo maggiormente motivati in EL e spesso irriconoscibili in campionato

Alnitak
03-05-2015, 12:12
Convinto tu... Gli servono almeno 4 difensori, e già sforiamo il pochi ritocchi :esd;

Basta un centrale con i controcoglioni e due centrocampisti. Ovvio che devi andare a prendere gente di prima fascia, non i David Lopez di turno. Ah e il portiere (anche se Andujar sta giocando bene).

@lex
03-05-2015, 12:13
no no. non VATTENE!!!

RESTA!!! :hail::hail::hail::hail:

:esd:

cmq davvero, cazzeggi a parte, non capisco come il Napoli possa essere così dietro per lo meno a Lazio e Roma

inoltre giocatori come Higuain ad esempio li vedo maggiormente motivati in EL e spesso irriconoscibili in campionato

così indietro sei solo alla juve, lazio e roma sei la, quei punti di distacco minimi possono essere frutto di qualche errore che può succedere, dai.

non c'è ancora la mentalità giusta (che forse deve portarla proprio l'allenatore) e sopratutto in rosa ci sono giocatori di livello sicuramente europeo, ma altri che sono veramente impresentabili.

Alnitak
03-05-2015, 12:22
così indietro sei solo alla juve, lazio e roma sei la, quei punti di distacco minimi possono essere frutto di qualche errore che può succedere, dai.

Diciamo che se valutiamo gli organici, dovremmo essere ben al di sopra della Lazio e in linea di massima dovremmo essere lì con la Roma a giocarci il secondo posto (a molti meno punti dalla Juve). Su questo chi dice che il Napoli, almeno in campionato, ha parzialmente steccato per due anni di fila, probabilmente non dice una fesseria, anzi...

Però...vediamo come termina la stagione, ci sono ancora delle cartucce da sparare...

fantaluca
03-05-2015, 12:30
cmq ha ragione Alni... basta una sessione di mercato

e 700 milioni di euro :esd:

@lex
03-05-2015, 12:31
Diciamo che se valutiamo gli organici, dovremmo essere ben al di sopra della Lazio e in linea di massima dovremmo essere lì con la Roma a giocarci il secondo posto (a molti meno punti dalla Juve). Su questo chi dice che il Napoli, almeno in campionato, ha parzialmente steccato per due anni di fila, probabilmente non dice una fesseria, anzi...

Però...vediamo come termina la stagione, ci sono ancora delle cartucce da sparare...

ma infatti mica ho detto che si sia fatto bene, per carità.

Però sai benissimo che sulla carta è una cosa, mentre la realtà è un'altra...la lazio infatti è stata una mezza sorpresa.

In questi due anni di benitez ci sono stati sprazzi di belle e ottime cose, ma se confrontate con i troppo risultati negativi, mi pare ovvio che non si possa esser soddisfatti.

Spero che si riesca almeno a finire bene in EL, perché almeno gli si potrebbe dire ciò che si vuole, ma sarebbe il primo vero grande trofeo riportato qui dopo tutti questi anni di buio, poi per il resto alla lotta scudetto non ci ho mai creduto fino ad ora, benitez o meno che si voglia.
Senza contare l'accesso diretto alla CL.

comunque sia, non mi illudo ne mi esalto perché ormai dopo tutte ste partite di alti e bassi c'è da aspettarsi di tutto

Alnitak
03-05-2015, 13:08
cmq ha ragione Alni... basta una sessione di mercato

e 700 milioni di euro :esd:

E perché, la Juve non ha fatto lo stesso?

Due anni in cui avete fatto il settimo e l'ottavo posto, in cui giocatori adesso osannati (tipo Bonucci, Barzagli, Marchisio e altri) venivano considerati addirittura in lista di sbarco perché non all'altezza del progetto Juve. E' bastato piazzare un paio di colpi e mettere un allenatore grintoso, che ha saputo anche lavorare bene su un progetto tattico, per aprire un ciclo che dura fino ad ora. E non mi pare che la Juve abbia speso chissà quanto.

L'importante ovviamente sta nel fare le scelte giuste.

fantaluca
03-05-2015, 13:20
E perché, la Juve non ha fatto lo stesso?

la Juve ha principalmente fatto quello che spero il Napoli non faccia: prendere un allenatore vero

perchè molti giocatori fischiati con genialoidi come Ferrara, Zaccheroni o Del Neri sono diventati di colpo mezzi fenomeni

Alnitak
03-05-2015, 13:46
la Juve ha principalmente fatto quello che spero il Napoli non faccia: prendere un allenatore vero

perchè molti giocatori fischiati con genialoidi come Ferrara, Zaccheroni o Del Neri sono diventati di colpo mezzi fenomeni

Questo è verissimo, ma a maggior ragione è la dimostrazione che a volte basta poco per aprire dei cicli, a patto ovviamente che la base di organico di partenza sia solida e che la società dimostri la giusta competenza.

Sul fatto che Benitez non sia un allenatore vero non sono mai stato d'accordo e non lo sono neppure adesso che le cose non stanno andando benissimo. Per Benitez parla il curriculum, che è abbastanza oggettivo. Si può però ragionare sul fatto che la sua impostazione tattica sia poco efficace nel calcio italiano, dove più che attacchi spettacolari contano difese granitiche.

Khabar
03-05-2015, 13:51
la Juve ha principalmente fatto quello che spero il Napoli non faccia: prendere un allenatore vero

perchè molti giocatori fischiati con genialoidi come Ferrara, Zaccheroni o Del Neri sono diventati di colpo mezzi fenomeni

*


Questo è verissimo, ma a maggior ragione è la dimostrazione che a volte basta poco per aprire dei cicli, a patto ovviamente che la base di organico di partenza sia solida e che la società dimostri la giusta competenza.

Sul fatto che Benitez non sia un allenatore vero non sono mai stato d'accordo e non lo sono neppure adesso che le cose non stanno andando benissimo. Per Benitez parla il curriculum, che è abbastanza oggettivo. Si può però ragionare sul fatto che la sua impostazione tattica sia poco efficace nel calcio italiano, dove più che attacchi spettacolari contano difese granitiche.

Benitez a mio avviso è un buon allenatore in alcuni contesti. Ma non assolutamente adatto al campionato italiano, come infatti sta da tempo ampiamente dimostrando.

Alnitak
03-05-2015, 13:54
Benitez a mio avviso è un buon allenatore in alcuni contesti. Ma non assolutamente adatto al campionato italiano, come infatti sta da tempo ampiamente dimostrando.

Come ho scritto prima, su questo possiamo anche essere d'accordo, almeno considerando i risultati ottenuti in campionato, dove la squadra è stata troppo altalenante e dove gli errori difensivi hanno superato il limite di tollerabilità.

dexter7
03-05-2015, 13:59
A me sembra che Benitez più che non adatto all'Italia sia un allenatore che in generale fatica in campionato. I risultati in Inghilterra sono simili a quelli italiani, enormi alti e bassi e poca continuità di risultati.

Khabar
03-05-2015, 13:59
Come ho scritto prima, su questo possiamo anche essere d'accordo, almeno considerando i risultati ottenuti in campionato, dove la squadra è stata troppo altalenante e dove gli errori difensivi hanno superato il limite di tollerabilità.

Questa evidenza - e non solo da oggi - avrebbe dovuto far riflettere e non poco la dirigenza, e questi tentennamenti sia lato allenatore sia lato società non sono un bel segnale per una squadra che vuole davvero puntare in alto. Cioè Benitez più di questo, al netto dei limiti della rosa, non può fare. Quindi il Napoli vuole sempre lottare per stare dietro o provare a fare le cose seriamente?

Khabar
03-05-2015, 14:02
A me sembra che Benitez più che non adatto all'Italia sia un allenatore che in generale fatica in campionato. I risultati in Inghilterra sono simili a quelli italiani, enormi alti e bassi e poca continuità di risultati.

Questo è vero. Solo in Spagna ha fatto ottime cose in campionato

Alnitak
03-05-2015, 14:04
Questa evidenza - e non solo da oggi - avrebbe dovuto far riflettere e non poco la dirigenza, e questi tentennamenti sia lato allenatore sia lato società non sono un bel segnale per una squadra che vuole davvero puntare in alto. Cioè Benitez più di questo, al netto dei limiti della rosa, non può fare. Quindi il Napoli vuole sempre lottare per stare dietro o provare a fare le cose seriamente?

Il "problema" è che se vinciamo l'Europa League a Benitez gli si potrà dire ben poco.

Io sono d'accordo sul fatto che il rischio è quello di tenere un allenatore che predilige le coppe al campionato, ma se le coppe le vince oggettivamente ci sono pochi argomenti di critica.

dexter7
03-05-2015, 14:05
Questo è vero. Solo in Spagna ha fatto ottime cose in campionato

Una vita fa ormai. Imho è anche una questione tattica, la scarsa attenzione alla difesa risalta molto di più nel lungo periodo.

E potremmo anche aggiungere che in Spagna le difese sono l'ultimo dei problemi.

salento87
03-05-2015, 14:09
Una vita fa ormai. Imho è anche una questione tattica, la scarsa attenzione alla difesa risalta molto di più nel lungo periodo.

E potremmo anche aggiungere che in Spagna le difese sono l'ultimo dei problemi.

Sono d'accordo con te.

Secondo me un allenatore, quando si confronta in realtà diverse, deve capire e adattarsi al contesto.

Ancelotti lo ha fatto molto bene.

Benitez invece segue sempre lo stesso copione a prescindere da chi allena.

Khabar
03-05-2015, 14:13
Il "problema" è che se vinciamo l'Europa League a Benitez gli si potrà dire ben poco.

Io sono d'accordo sul fatto che il rischio è quello di tenere un allenatore che predilige le coppe al campionato, ma se le coppe le vince oggettivamente ci sono pochi argomenti di critica.

Ben poco? :esd: Se vince l'EL potrai dirgli un bravo in più prima di cacciarlo con la sua scorta di babà :esd:
Boh, se per voi vincere l'EL potrà dirsi, tenendo conto di quali erano le ambizioni a inizio stagione e del rendimento in campionato in certi frangenti, un successo, beati voi.


Una vita fa ormai. Imho è anche una questione tattica, la scarsa attenzione alla difesa risalta molto di più nel lungo periodo.

E potremmo anche aggiungere che in Spagna le difese sono l'ultimo dei problemi.

Vero

dexter7
03-05-2015, 14:21
Secondo me dipende anche molto da cosa vuole fare il Napoli "da grande".
Può diventare un Siviglia e giocarsi quasi costantemente l'EL ma far ridere in campionato o un BVB , ultima stagione a parte, e provare a fare il salto di qualità definitivo.

Alnitak
03-05-2015, 14:21
Ben poco? :esd: Se vince l'EL potrai dirgli un bravo in più prima di cacciarlo con la sua scorta di babà :esd:
Boh, se per voi vincere l'EL potrà dirsi, tenendo conto di quali erano le ambizioni a inizio stagione e del rendimento in campionato in certi frangenti, un successo, beati voi.

L'Europa League è una competizione europea e probabilmente in questo momento è la competizione più importante che un club italiano possa seriamente aspirare a vincere (considerando che la Champions, in questo momento storico, la vinci solo con botte di culo difficilmente ripetibili - tipo Porto nel 2006).

Vincerla non è esattamente una passeggiata di salute e secondo me sarebbe un successo veramente prestigioso. Poi che in campionato ci siano stati alti e bassi e, più in generale, un risultato finale che rischia di essere altamente deludente, è un altro discorso e alla luce di un'eventuale vittoria europea finirebbe decisamente in secondo piano. Più che altro, se non vinciamo l'Europa League e arriviamo quarti, allora c'è da ritrovarsi veramente con i capelli drizzati in testa dalla rabbia.

fantaluca
03-05-2015, 14:32
Per Benitez parla il curriculum, che è abbastanza oggettivo

vero, in campionato a parte i primi 2 o 3 anni di carriera ha sempre fatto ridere

Napoli non fa eccezione, e neppure di poco visto che ha costantemnete peggiorato classifica e piazzamenti e con l'uscita subito dalla CL e la possibile non qualificazione in questo campionato causerà un bel 40/50 miioni di danno totale minimo

può vincere la EL? vero e lo spero anche

@lex
03-05-2015, 14:34
Ben poco? :esd: Se vince l'EL potrai dirgli un bravo in più prima di cacciarlo con la sua scorta di babà :esd:
Boh, se per voi vincere l'EL potrà dirsi, tenendo conto di quali erano le ambizioni a inizio stagione e del rendimento in campionato in certi frangenti, un successo, beati voi.



Vero

ma non c'entra il fatto che vincere l'EL significherà aver raggiunto un traguardo...ragazzi questa squadra fino a non molti anni fa era in basso, non mi sembra niente tornare a vincere un trofeo così. Da qualche parte bisogna pur partire, senza illudersi di diventare lo squadrone di turno come bayern, real, barcellona e compagnia....per fare questo serve molto altro che nemmeno l'allenatore migliore al mondo, nella maggior parte dei casi, potrebbe realizzare.

magari si vincesse l'EL, ma ciò non toglie che per il futuro si debba fare altro perché c'è da crescere si può crescere molto, senza però illudersi eccessivamente.

Alnitak
03-05-2015, 14:40
ragazzi questa squadra fino a non molti anni fa era in basso

Però nel calcio conta il presente, le valutazioni vanno fatte tenendo conto di quello che sei adesso, non di quello che eri tempo prima.

@lex
03-05-2015, 14:43
Però nel calcio conta il presente, le valutazioni vanno fatte tenendo conto di quello che sei adesso, non di quello che eri tempo prima.

certo, ma devi tenere conto anche di come ci arrivi e come cresci, dato che non hai dietro lo sceicco di turno che spende 200ml per una campagna acquisti senza problemi

il napoli ha una discreta rosa sicuramente capace di poter lottare per andare in CL, sicuramente meglio di come ha fatto ora in questo campionato. Ma sul serio, anche sulla carta, si pensa che questa squadra possa combattere contro la juve? Sicuramente non ci devono essere 20 e rotti punti di gap, sono esagerati (ma comunque un gap dato praticamente a tutte le squadre, non solo al napoli), ma sicuramente non mi sarei aspettato una squadra capace di combattere per lo scudetto con la juve.

Khabar
03-05-2015, 14:44
ma non c'entra il fatto che vincere l'EL significherà aver raggiunto un traguardo...ragazzi questa squadra fino a non molti anni fa era in basso, non mi sembra niente tornare a vincere un trofeo così. Da qualche parte bisogna pur partire, senza illudersi di diventare lo squadrone di turno come bayern, real, barcellona e compagnia....per fare questo serve molto altro che nemmeno l'allenatore migliore al mondo, nella maggior parte dei casi, potrebbe realizzare.

magari si vincesse l'EL, ma ciò non toglie che per il futuro si debba fare altro perché c'è da crescere si può crescere molto, senza però illudersi eccessivamente.

Vero, questa squadra in pochi anni è cresciuta molto e sicuramente vincere un trofeo ora come ora sarebbe una gran cosa. Ma penso che vincere l'EL per una società come il Napoli non debba essere un punto di arrivo ma un punto di partenza. E con Benitez è evidente che questo traguarda, che auguro possa vincere una delle due italiane in corsa. sarà il massimo raggiungibile. E' a questo che ambisce il Napoli? Non vuole crescere ulteriormente? Che poi tu mi parli degli squadroni che hanno milioni e milioni di euro da spendere, ma ci sono anche le ottime vie di mezzo. Vedi la Juve, vedi il BVB, vedi anche altre squadre che pur senza arrivare, purtoppo, ai livelli di quelle da te citate, sono squadre che hanno saputo programmare, trovare un allenatore adatto al progetto e anno dopo anno migliorare costantemente.
IMHO se anche Benitez vincesse l'EL, sarebbe comunque da salutare e avere in mente un nuovo tecnico.

@lex
03-05-2015, 14:47
ma che debba essere un nuovo punto d'inizio non ci sono dubbi eh. Così come non ci sono dubbi, per me, che benitez si debba lasciar andare e cambiare. Non sto dicendo questo perché sono pro al rinnovo di benitez eh, assolutamente, e non lo sarei anche con la vittoria dell' EL (che sarebbe un gran traguardo raggiunto, comunque, perché sinceramente ad oggi non potrei aspettarmi la vittoria di nessun altro trofeo più grosso di quello, c'è poco da fare).

Khabar
03-05-2015, 14:48
ma che debba essere un nuovo punto d'inizio non ci sono dubbi eh. Così come non ci sono dubbi, per me, che benitez si debba lasciar andare e cambiare. Non sto dicendo questo perché sono pro al rinnovo di benitez eh, assolutamente, e non lo sarei anche con la vittoria dell' EL (che sarebbe un gran traguardo raggiunto, comunque, perché sinceramente ad oggi non potrei aspettarmi la vittoria di nessun altro trofeo più grosso di quello, c'è poco da fare).

Ma allora se siamo d'accordo di cosa stiamo discutendo a fare? :esd:

Alnitak
03-05-2015, 14:53
Vero, questa squadra in pochi anni è cresciuta molto e sicuramente vincere un trofeo ora come ora sarebbe una gran cosa. Ma penso che vincere l'EL per una società come il Napoli non debba essere un punto di arrivo ma un punto di partenza. E con Benitez è evidente che questo traguarda, che auguro possa vincere una delle due italiane in corsa. sarà il massimo raggiungibile. E' a questo che ambisce il Napoli? Non vuole crescere ulteriormente? Che poi tu mi parli degli squadroni che hanno milioni e milioni di euro da spendere, ma ci sono anche le ottime vie di mezzo. Vedi la Juve, vedi il BVB, vedi anche altre squadre che pur senza arrivare, purtoppo, ai livelli di quelle da te citate, sono squadre che hanno saputo programmare, trovare un allenatore adatto al progetto e anno dopo anno migliorare costantemente.
IMHO se anche Benitez vincesse l'EL, sarebbe comunque da salutare e avere in mente un nuovo tecnico.

Secondo me il Napoli deve ambire alla tipologia di dimensioni che hai citato tu, su questo siamo perfettamente d'accordo. Squadre come il Borussia, come l'Atletico Madrid, come la stessa Juventus, hanno raggiunto traguardi importanti con la programmazione e non con spese folli, che solo 6-7 club al mondo possono permettersi. E appunto la vittoria dell'Europa League è un tassello che darebbe prestigio (e denaro) per consolidare questo tipo di dimensione.

Però Benitez secondo me, proprio da questo punto di vista, si è rivelato un ottimo allenatore, perché ha aiutato la società a raggiungere obiettivi di mercato che con Mazzarri, ad esempio, difficilmente avremmo potuto prendere. Questo prescinde dalle valutazioni tecniche e tattiche che facevamo prima, però ecco, proprio dal punto di vista del raggiungimento degli obiettivi della società, Benitez rappresenterebbe una garanzia non da poco.

fantaluca
03-05-2015, 14:54
Ma allora se siamo d'accordo di cosa stiamo discutendo a fare? :esd:

e come fai a non discutere con alex ? non sa nemmeno lui quello che pensa :esd:

@lex
03-05-2015, 14:57
ma infatti l'esperienza benitez, per tutto quello che si voglia dire, al napoli è servita e ha fatto bene, era uno step da fare. Resto scettico sul fatto che si debba continuare con lui, spero di sbagliarmi.


ma vincendo l'EL, oltre a vincere un trofeo e riqualificarsi diretti per la CL (anche se in campionato non si è fatto chissà cosa, riuscirci sarebbe veramente una gran cosa non da poco conto, anzi...), quanti soldi poterebbe?

Perché se non sbaglio, ok che qualcosa porta, ma comunque niente di che anche soltanto paragonandolo ad un passaggio agli ottavi di CL (che porterebbe più soldi di una vittoria in EL)...o sbaglio?

Khabar
03-05-2015, 14:58
Però Benitez secondo me, proprio da questo punto di vista, si è rivelato un ottimo allenatore, perché ha aiutato la società a raggiungere obiettivi di mercato che con Mazzarri, ad esempio, difficilmente avremmo potuto prendere. Questo prescinde dalle valutazioni tecniche e tattiche che facevamo prima, però ecco, proprio dal punto di vista del raggiungimento degli obiettivi della società, Benitez rappresenterebbe una garanzia non da poco.

Ma sai, questo vale fino a un certo punto. Se dici che puoi raggiungere certi obiettivi di mercato che con Mazzarri non potevi permetterti, e poi arrivi a prendere David Lopez e similari, questo appeal a che serve?

@lex
03-05-2015, 15:00
Ma sai, questo vale fino a un certo punto. Se dici che puoi raggiungere certi obiettivi di mercato che con Mazzarri non potevi permetterti, e poi arrivi a prendere David Lopez e similari, questo appeal a che serve?

ma infatti questo è valso il primo anno, e si è visto, dato che il napoli aveva fatto cassa.

Poi lo scorso anno non si è fatto ciò che benitez aveva chiesto (lopez era l'ultima spiaggia...) e i risultati si sono visti. Soldi non c'erano (dato che non si è arrivati secondi e quindi champions diretta) in grosse quantità e si è investito il minimo, per volere e per forza di cose. Ma per il resto con benitez si è portata gente qui che ha fatto più che bene. Qualche acquisto e scelta sbagliata è stata fatta? SI, però onestamente vedo molti più acquisti azzeccati, per fortuna.

Khabar
03-05-2015, 15:01
ma infatti questo è valso il primo anno, e si è visto, dato che il napoli aveva fatto cassa.

Poi lo scorso anno non si è fatto ciò che benitez aveva chiesto (lopez era l'ultima spiaggia...) e i risultati si sono visti. Soldi non c'erano (dato che non si è arrivati secondi e quindi champions diretta) in grosse quantità e si è investito il minimo, per volere e per forza di cose. Ma per il resto con benitez si è portata gente qui che ha fatto più che bene. Qualche acquisto e scelta sbagliata è stata fatta? SI, però onestamente vedo molti più acquisti azzeccati, per fortuna.

Ma appunto, acquisti che anche con un allenatore diverso (aka decente) avreste potuto fare, dai :esd:

Khabar
03-05-2015, 15:04
e come fai a non discutere con alex ? non sa nemmeno lui quello che pensa :esd:

Ecco perché non gli rispondi più? :esd:

@lex
03-05-2015, 15:05
non ne ho idea, tutto può essere, ma secondo me comunque benitez ci ha messo del suo per convincere higuain, callejon, albiol e reina su tutti. E per un napoli che si stava affacciando appena appena all'europa, mica male.

Ne io ne te possiamo sapere se con un mazzarri di turno o con qualche altro sarebbe potuto succedere lo stesso, può essere e no :sisi: Ma è arrivato lui e ci è andata bene e va bene così, speriamo però che ora si possa continuare a crescere e non fermarci, ecco :esd:

Alnitak
03-05-2015, 15:07
Ma sai, questo vale fino a un certo punto. Se dici che puoi raggiungere certi obiettivi di mercato che con Mazzarri non potevi permetterti, e poi arrivi a prendere David Lopez e similari, questo appeal a che serve?

Il mercato di quest'anno è stato un fallimento della società, non di Benitez. Perché evidentemente si è puntato tutto sulla convinzione, rivelatasi poi errata, di poter passare agevolmente il preliminare di Champions, per poi andare a prendere Fellaini e un difensore (Skrtel?) alla fine del mercato. L'attesa ha fatto sì che, a prescindere dall'esito del preliminare, gli obiettivi che il Napoli si era prefissato finissero per essere tolti dal mercato e siamo rimasti con il piano B (che è stato un mezzo flop, per non dire un flop intero).

Però quando si dovevano reinvestire i soldi di Cavani, il rischio di ritrovarsi con due/tre giocatori appena buoni era elevatissimo, tant'è vero che ricordo molti utenti nel forum ipotizzare acquisti del livello di Matri, Osvaldo, ecc, proprio perché l'acquisto di centravanti di prima fascia veniva visto come improbabile (specie per questioni di ingaggio e diritti d'immagine). Invece è arrivato Higuain, non soltanto per la solidità economica della società, ma anche perché una figura di prestigio come Benitez ha notevolmente semplificato le cose.

La questione va letta sotto due elementi differenti: Benitez in quanto allenatore e Benitez in quanto gestore di risorse e garanzia per un progetto vincente. Nel primo caso, si possono muovere indubbiamente degli appunti, nel secondo credo che Benitez rappresenti un fattore largamente rassicurante.

Khabar
03-05-2015, 15:11
Va bene Alni, capisco il tuo punto di vista, ma credo che ora tutto quello che - nel bene e nel male - poteva dare Benitez sia stato dato, e credo che il suo ciclo sia ampiamente finito.


Prendete Sonetti :esd:

@lex
03-05-2015, 15:13
mondonico no? o zazzaroni? :esd:

Alnitak
03-05-2015, 15:15
Va bene Alni, capisco il tuo punto di vista, ma credo che ora tutto quello che - nel bene e nel male - poteva dare Benitez sia stato dato, e credo che il suo ciclo sia ampiamente finito.


Prendete Sonetti :esd:

Io credo che, al di là di quello che scrivono i giornali, Benitez e De Laurentiis sanno, in cuor loro e forse anche per averlo manifestato all'altro, se il ciclo di Benitez è finito o meno. E agiranno di conseguenza. Se Benitez rimarrà a Napoli, significa che entrambi avranno piena convinzione della scelta che hanno fatto; viceversa, se c'è un minimo dubbio da una parte e/o dall'altra, allora ci sarà l'addio.

fantaluca
03-05-2015, 15:17
Prendete Sonetti :esd:

:rotfl2:

smoldino
03-05-2015, 17:01
Ma basta con ste menate :asd:

Se DeLa garantisce X milioni a Benitez (X > 50) questo rimane, altrimenti se ne va :esd:

fantaluca
03-05-2015, 19:12
Ma basta con ste menate :asd:

Se DeLa garantisce X milioni a Benitez (X > 50) questo rimane, altrimenti se ne va :esd:

si che poi loro sono contenti e io devo mettermi a dirgli di no? :esd:

contenti loro di arrivare ogni anno a 25 punti se gli va bene... :esd:

Alnitak
04-05-2015, 21:53
Una notizia che assume i contorni di una storia d'amore a lieto fine. Secondo quanto raccolto, in esclusiva, dai colleghi del Tgr Campania, l'ex numero uno azzurro, Pepe Reina - recentemente ospite della città partenopea -, avrebbe compilato il modulo per preiscrivere il proprio figlio in terza elementare in una scuola di Napoli il prossimo anno. Un chiaro indizio, questo, sul futuro del portiere spagnolo e, soprattutto, su quello di Rafa Benitez.

Tuttonapoli

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Khabar
04-05-2015, 21:55
Sonetti

olivar
04-05-2015, 21:55
Daje :hail:

fantaluca
04-05-2015, 22:32
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

anche se in confronto a quei cessi che hanno adesso Reina è ad ogni modo un passo in avanti

e ho detto tutto :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Mike Patton
05-05-2015, 09:40
tocca vedere il reina di adesso...

Buffon01
05-05-2015, 10:30
tocca vedere il reina di adesso...
Dici che è persino riuscito a peggiorare?

Bel Vale
05-05-2015, 10:31
in realtà ha iscritto i figlio a scuola a napoli perchè così è sicuro che verrà promosso :baffo:

fantaluca
05-05-2015, 10:33
Dici che è persino riuscito a peggiorare?

trovo difficile immaginarlo anche se visto Rafael direi che al peggio non c'è limite :esd:





nel frattempo... A Napoli apre il bar “Juve Merda”

brutta bestia il complesso di inferiorità :esd:

http://golditacco.ilgiornale.it/wp-content/uploads/2015/05/dffddfs-Copia.png

Bel Vale
05-05-2015, 10:36
ma il bar giulietta è una zoccola non c'è?

fantaluca
05-05-2015, 10:49
ma il bar giulietta è una zoccola non c'è?

si, ma non è un bar...

Bel Vale
05-05-2015, 10:52
si, ma non è un bar...

un negozio di scarpe?

Mike Patton
05-05-2015, 11:05
ma il bar giulietta è una zoccola non c'è?

Giulietta si na zoccola

Alnitak
05-05-2015, 13:26
in realtà ha iscritto i figlio a scuola a napoli perchè così è sicuro che verrà promosso :baffo:

Del resto si sa che i Napoletani sono buoni di cuore.

Alnitak
05-05-2015, 13:30
nel frattempo... A Napoli apre il bar “Juve Merda”

brutta bestia il complesso di inferiorità :esd:

http://golditacco.ilgiornale.it/wp-content/uploads/2015/05/dffddfs-Copia.png

Del resto c'è chi apre il bar Juve Merda e chi inneggia al Vesuvio ogni santa domenica (da Torino in giù...).

Quindi di brutte bestie mi sa che ce ne sono parecchie. :esd:

fantaluca
05-05-2015, 13:44
Del resto c'è chi apre il bar Juve Merda e chi inneggia al Vesuvio ogni santa domenica (da Torino in giù...).

Quindi di brutte bestie mi sa che ce ne sono parecchie. :esd:

e non solo il Vesuvio direi :esd:

Alnitak
05-05-2015, 23:37
Reina sempre più vicino al ritorno, si parla addirittura di un quadriennale pronto per lui! :hail: :hail: :hail:

fantaluca
06-05-2015, 00:08
Daiiiiiiiiiiiiiii :hail:

olivar
06-05-2015, 05:25
A vita :hail:

Colin_n7
06-05-2015, 06:47
Mabbasta. :rotfl:

Diciamo che l'esultanza è dovuta al fatto che il Napoli non prenda un portiere forte, ma considerando il livello di Andujar e Rafael direi che con Reina ci va cmq di lusso. :sisi:

olivar
06-05-2015, 07:14
Mabbasta. :rotfl:

Diciamo che l'esultanza è dovuta al fatto che il Napoli non prenda un portiere forte, ma considerando il livello di Andujar e Rafael direi che con Reina ci va cmq di lusso. :sisi:

A noi si :zizi:

fantaluca
06-05-2015, 08:54
Mabbasta. :rotfl:

Diciamo che l'esultanza è dovuta al fatto che il Napoli non prenda un portiere forte, ma considerando il livello di Andujar e Rafael direi che con Reina ci va cmq di lusso. :sisi:

su questo non ci piove, ma meglio il cavallo Pepe che un portiere vero :rotfl2:

dexter7
06-05-2015, 09:20
se il modo di difendere resta quello di quest'anno o dell'anno passato, possono metterci anche Yashin in porta che tanto non cambia nulla

Colin_n7
06-05-2015, 10:28
su questo non ci piove, ma meglio il cavallo Pepe che un portiere vero :rotfl2:
Su questo non ci piove.


se il modo di difendere resta quello di quest'anno o dell'anno passato, possono metterci anche Yashin in porta che tanto non cambia nulla
Su questo nemmeno, ma manco una pioggerellina innocente. :esd:

Alnitak
06-05-2015, 12:14
Reina ha fatto un gran campionato a Napoli e comunque, anche se quest'anno non ha giocato, rimane uno dei portieri più forti a livello internazionale.

Voglio vedere quando Buffon appenderà le scarpette al chiodo chi metterete come titolare. :sisi:

@lex
06-05-2015, 13:03
Mah, reina quando è stato qui nel complesso ha fatto benissimo, considerando il suo apporto come leader ed esperienza.

GLi unici miei dubbi sono sui problemi fisici, ma si rivelasse un affare a basso costo per permetterti altri 3 presunti buoni acquisti di livello, ben venga, in concomitanza di sepe come secondo (potrebbe essere questo l'assetto, no?). Immagino che rafael e andujar saranno ceduti tanto...

In porta andrebbe pure bene così, il problema resta sempre la difesa e il centrocampo in mezzo, perché è lì che il napoli fa troppa acqua.

fantaluca
06-05-2015, 13:27
Reina imane uno dei portieri più forti a livello internazionale

affermazione già fatta e già discussa in passato, quindi mi limito a :rotfl2:

Alnitak
07-05-2015, 14:32
Continuano le trattative tra DeLa e Quillon. All'ordine del giorno sia la permanenza di Benitez che l'ingaggio di Reina. I verdetti nei prossimi giorni (ora la priorità e l'Europa League).

Khabar
07-05-2015, 16:34
Non riconfermate Rafa, prendete Sonetti :sad:

fantaluca
07-05-2015, 16:35
Rafa, Reina :sbav:

mi sembra di sognare :hail:

Alnitak
14-05-2015, 11:53
nel frattempo... A Napoli apre il bar “Juve Merda”

brutta bestia il complesso di inferiorità :esd:

http://golditacco.ilgiornale.it/wp-content/uploads/2015/05/dffddfs-Copia.png

Festeggiamenti Champions Juve, nello spogliatoio urlano: "Napoli merda".

C'è anche il video, dove si sente benissimo. :asd:

1-1, palla al centro. :P

fantaluca
14-05-2015, 11:58
Festeggiamenti Champions Juve, nello spogliatoio urlano: "Napoli merda".

C'è anche il video, dove si sente benissimo. :asd:

1-1, palla al centro. :P

vi abbiamo fatto partecipare alla festa per pietà :esd:

Alnitak
14-05-2015, 12:14
vi abbiamo fatto partecipare alla festa per pietà :esd:

Speriamo di partecipare pure noi alla festa stasera. :esd:

@lex
14-05-2015, 12:32
quanto è bello leggere i commenti a senso unico :esd:

Bel Vale
14-05-2015, 12:34
Speriamo di partecipare pure noi alla festa stasera. :esd:

festeggiamo tutti assieme stasera ^_^

Dobermann81
14-05-2015, 13:34
"siam pronti alla morte la juventus fc chiamò" :o (semicit.) :baffo:

fantaluca
14-05-2015, 14:19
Speriamo di partecipare pure noi alla festa stasera. :esd:

stasera esulterò se il Napoli dovese andare in finale... speriamo in un miracolo scandaloso anche della viola

Alnitak
14-05-2015, 18:20
stasera esulterò se il Napoli dovese andare in finale... speriamo in un miracolo scandaloso anche della viola

Lo spirito deve essere sempre questo, peccato che tante persone non lo hanno (ancora) capito, forse non lo capiranno mai. Ci sono tanti buoni motivi per tifare le squadre italiane in Europa, sia perché rappresentano la nostra nazione in quel momento, sia per un mero discorso ranking.

Sarebbe bellissimo avere una Supercoppa Europea tutta italiana ad agosto. Vediamo che succede...

Lokiz
14-05-2015, 18:24
io tifo per le italiane, sarei contentissimo se la Fiorentina partisse a razzo, e riuscisse a recuperare lo svantaggio!!!! una bella finale tutta italiana...altrimenti un altro Italia Vs Spagna...

Buffon01
19-05-2015, 10:19
https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/s600x600/11061237_881763418556874_4701538906141838570_n.jpg ?oh=af5ebbbdc3165f5df8aa1c4eb7d9150f&oe=55C13C67

Ve piacerebbe:esd:

Stef81
19-05-2015, 16:17
Saremmo usciti ugualmente.

Comunque questa squadra per come gioca / interpreta le partite non merita la CL.

Alnitak
20-05-2015, 11:40
Saremmo usciti ugualmente.

Comunque questa squadra per come gioca / interpreta le partite non merita la CL.

E' una squadra che va mentalmente rifondata.

Bel Vale
20-05-2015, 11:43
scambione Sogliano-Bigon?

TANTI AUGURI :ebete:

fantaluca
20-05-2015, 12:01
scambione Sogliano-Bigon?

TANTI AUGURI :ebete:

direi più auguroni a voi :esd:

Alnitak
20-05-2015, 12:03
scambione Sogliano-Bigon?

TANTI AUGURI :ebete:

Sogliano non so come lavora, quindi non posso esprimere giudizio.

Bigon è una persona preparata, un uomo pacato, ma la lista di operazioni sbagliate è abbastanza lunga (responsabilità che peraltro andrebbe divisa tra lui e chi lavora con lui).

Quindi, al massimo, gli auguri sono reciproci. :asd:

Bel Vale
20-05-2015, 12:06
si infatti, auguroni ad entrambi.

la % di successo di Sogliano sui giocatori presi penso si aggiri attorno al 10% :esd:


poi figuriamoci ora che vede quattro soldi da spendere diventa matto :rotfl:

@lex
20-05-2015, 12:07
ma che mandassero lì pure bigon, va bene, ma prendersi "in cambio" i pacchi del verona, no, per carità :dead:

fantaluca
20-05-2015, 12:08
ma che mandassero lì pure bigon, va bene, ma prendersi "in cambio" i pacchi del verona, no, per carità :dead:

Sogliano non è affatto un pacco... certo, se dai retta a Bel Vale :esd:

Bel Vale
20-05-2015, 12:09
Sogliano non è affatto un pacco... certo, se dai retta a Bel Vale :esd:

oh no, non è un pacco...è solo uno che lavora all'ingrosso: prende i giocatori alla tonnellata e poi sono cazzi dell'allenatore. :asd:

1 su 10 forse ce la fa

Alnitak
20-05-2015, 12:37
Ora come ora, a Napoli vedrei meglio un accentratore, un direttore più autoritario, piuttosto che un giovane rampante che, per quanto possa essere bravo, finirà sempre per essere inserito in una logica di gruppo che a Napoli non ha sempre pagato.

@lex
20-05-2015, 12:41
Ora come ora, a Napoli vedrei meglio un accentratore, un direttore più autoritario, piuttosto che un giovane rampante che, per quanto possa essere bravo, finirà sempre per essere inserito in una logica di gruppo che a Napoli non ha sempre pagato.

che poi onestamente non so quanto bigon sia stato autonomo, secondo me dietro sempre dela e famiglia c'era comunque a comandarlo più del dovuto...

Stef81
20-05-2015, 16:26
Guardate che uno dei motivi del rifiuto di Benitez è che ADL vuole fare tutto lui in sede di mercato. Bigon in pratica gli fà da segretario o quasi...

ConteDraculo
20-05-2015, 16:27
oh no, non è un pacco...è solo uno che lavora all'ingrosso: prende i giocatori alla tonnellata e poi sono cazzi dell'allenatore. :asd:

1 su 10 forse ce la fa


Vedendo il Verona ed i soldi spesi per farlo..

Vedendo il Napoli ed i soldi spesi per farlo..

Sogliano è mille mila volta meglio di Bigon.. :esd:

Alnitak
20-05-2015, 17:46
Vedendo il Verona ed i soldi spesi per farlo..

Vedendo il Napoli ed i soldi spesi per farlo..

Sogliano è mille mila volta meglio di Bigon.. :esd:

Bisogna però fare una distinzione tra i giocatori presi da Bigon e i giocatori presi per espresse richieste dell'allenatore o per direttive presidenziali. Considerando che alcuni colpi importanti non sono farina del suo sacco, ma considerando anche che molti pacchi non sono assolutamente imputabili a lui, viene fuori che Bigon è il classico uomo della società, il classico "esecutore", che però ha comunque una sua autonomia (è il capo del settore scouting). Se da un lato è stato tra gli artefici dell'arrivo di Cavani a 16 milioni (ma va detto che la trattativa e forse anche l'idea sono merito del presidente), è anche vero che ha strapagato gente come Britos (8-9 milioni) e Dzemaili (10 milioni). A parte Edu Vargas, il cui acquisto però potrebbe essere stato segnalato dal settore scouting...

Alti e bassi anche sul fronte cessioni. Si va dai capolavori di Cavani, Lavezzi (entrambi venduti al massimo concordato) e Fede Fernandez (10 milioni, una vera prodezza), a vendite decisamente meno buone come quelle di Pandev, Dzemaili e Behrami.

Insomma, preferisco uno alla Marotta, alla Marino, alla Corvino vecchia maniera, che "comanda", che si assume la responsabilità di tutte le operazioni, anziché un uomo eccessivamente societario. Dai nomi che leggo, in ogni caso, deduco che De Laurentiis voglia continuare a puntare su direttori giovani piuttosto che su general manager a tutto tondo con maggiore esperienza.

Colin_n7
20-05-2015, 20:07
Dai nomi che leggo, in ogni caso, deduco che De Laurentiis voglia continuare a puntare su direttori giovani piuttosto che su general manager a tutto tondo con maggiore esperienza.

Che è la prova del fatto che voglia cmq mantenere un certo potere decisionale sulla campagna acquisti.



From tapatalk with love

Bel Vale
20-05-2015, 21:25
Sogliano è abbastanza cazzuto per fare quel che vuole nonostante sia giovane :esd:

Alnitak
20-05-2015, 21:29
Sogliano è abbastanza cazzuto per fare quel che vuole nonostante sia giovane :esd:

Si, ma è innegabile che non potrà già avere l'esperienza dei vecchi volponi.

Alnitak
21-05-2015, 14:38
SKY Sport di Germania: Reina al Napoli, tre anni di contratto.

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

fantaluca
21-05-2015, 14:45
SKY Sport di Germania: Reina al Napoli, tre anni di contratto.

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:









no, non bastano

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Mike Patton
21-05-2015, 15:09
sicuramente un portiere che ha carattere...ma a me non e' mai piaciuto molto

@lex
21-05-2015, 15:20
SKY Sport di Germania: Reina al Napoli, tre anni di contratto.

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

mah, un anno più vecchio. Sinceramente il primo anno quando è arrivato mi ha fatto piacere, oggi non so, speriamo, ma non penso sia peggio degli attuali :esd:.

QUindi ci saranno lui e sepe sicuramente in porta, e credo che sepe qualche chance di giocare l'avrà comunque

fantaluca
21-05-2015, 15:53
mah, un anno più vecchio. Sinceramente il primo anno quando è arrivato mi ha fatto piacere, oggi non so, speriamo, ma non penso sia peggio degli attuali :esd:.

QUindi ci saranno lui e sepe sicuramente in porta, e credo che sepe qualche chance di giocare l'avrà comunque

ecco portare Sepe a Napoli per fare il secondo a Reina sarebbe una mossa in stile Napoli

smoldino
21-05-2015, 16:09
ecco portare Sepe a Napoli per fare il secondo a Reina sarebbe una mossa in stile Napoli
Si decisamente, è già più forte di Reina :asd:

Secondo la radio ufficiale (?) del Napoli, ufficiale l'addio di Benitez (e lo dici il giorno prima della partita con la Juve?!?!?)

Mike Patton
21-05-2015, 16:17
Sinisa prossimo allenatore del Napoli?

Khabar
21-05-2015, 17:20
Sonetti

fantaluca
21-05-2015, 18:17
Sor Carletto :hail:

@lex
21-05-2015, 19:58
Ancelotti :hail:

:esd:

Alnitak
21-05-2015, 21:30
Se avessimo avuto Reina quest'anno, avremmo avuto almeno 10 punti in più. Primo, perché Rafael è stato, ahimè, una sciagura. E secondo, perché la mancanza di Reina si è sentita soprattutto nello spogliatoio. Poi sul fatto che possa non piacere come portiere è un gusto personale.

Io lo adoro, come portiere e come persona. E il fatto che praticamente abbia caldeggiato lui per tornare a Napoli (soprattutto per il legame con la città) me lo fa adorare ancora di più.

Pepe, torna! Sta casa aspetta a te! :D :D :D

Stef81
22-05-2015, 16:51
1o punti mi sembra esagerato...

fantaluca
22-05-2015, 16:53
1o punti mi sembra esagerato...

quando parli di Reina Alni non capisce più nulla ed inizia a sparare cose a vanvera :esd:

pensa che ha addirittura scritto che è un portiere :esd:

@lex
22-05-2015, 19:43
quando parli di Reina Alni non capisce più nulla ed inizia a sparare cose a vanvera :esd:

pensa che ha addirittura scritto che è un portiere :esd:

beh esistono anche portieri di palazzo, eh :esd:

Alnitak
23-05-2015, 11:18
Non siate cattivi con Pepe...:(

Comunque, a quanto pare, sembra sempre più probabile l'arrivo di Mihajlovic in panchina e di Sogliano nuovo DS (porterebbe con sé anche l'ex Gatti, suo collaboratore).

ConteDraculo
23-05-2015, 11:54
Beh Reina non è un signor portiere vero..

però almeno non si scansa come fanno Rafael ed Andujar..

cioè come dice un mio amico napoletano..

"Se contro il Parma avessi messo in porta un cesso con il copriwater alzato ed uno scopettone appoggiato li avremmo vinto.. perchè lo scopettone non si sarebbe mai mosso nè sul tiro centrale di Jorquera che quindi gli avrebbe picchiato addosso e non sarebbe entrato nè sul cross del primo goal e quindi quel pallone non sarebbe mai stato stoppato per Palladino così bene come ha fatto Andujar"

:esd:

@lex
23-05-2015, 12:58
il concetto è che, dato che a parte lo stipendio non costeranno nulla da quanto ho capito, reina+sepe saranno sicuramente meglio dell'attuale coppia :sisi:

Lokiz
23-05-2015, 13:48
Non siate cattivi con Pepe...:(

Comunque, a quanto pare, sembra sempre più probabile l'arrivo di Mihajlovic in panchina e di Sogliano nuovo DS (porterebbe con sé anche l'ex Gatti, suo collaboratore).
Gatti quello che giocava nel Perugia e che venne da voi in serie C???