PDA

Visualizza Versione Completa : Motomondiale 2020



Mike Patton
20-07-2020, 08:37
con 4 mesi di ritardo parte il motomondiale.

MotoGP
E' passato tempo ma la coppia Honda-Marquez è sempre la più forte; il campionato però prende una piega inaspettata visto l'infortunio a MM93.
Quartararo riesce a vincere la prima gara della carriera in MotoGP mostrando grande confidenza con moto e gomme.
Male Rossi, malissimo Petrucci, una bella sorpresa invece la KTM

Moto2
Lo Sky racing team c'è con Marini vincitore e Bezzecchi che aveva un ritmo gara molto importante (fino alla caduta). Le KTM (con motore Kalex però) sono molto più guidabili rispetto all'anno scorso ed il loro jappoboy sta in testa alla classifica.

Moto3
Gara incasinata come al solito dove gli italiani soffrono la grinta e la troppa foga degli avversari; si salva Arbolino terzo ma dai nostri ci si aspetta molto di più

ataris
20-07-2020, 09:37
complimenti a Marquez per quello che stava facendo, ma la troppa sboroneria non paga.
Cavoli suoi

fantaluca
20-07-2020, 09:43
complimenti a Marquez per quello che stava facendo, ma la troppa sboroneria non paga.
Cavoli suoi

Marquez è un alieno, ma il corpo è umano

frattura scomposta dell'omero l'ho fatta anche io e anche io cadendo in moto... a lui l'avranno già sistemata ma ci vorranno mnesi di fisioterapia anche se lui può farla senza problemi di tempo

smoldino
20-07-2020, 09:57
Le cadute fanno parte del gioco, speriamo torni al più presto perché non ci può essere interesse nella MotoGP senza Marquez. Desolante la pochezza degli altri, con Quartararo che ha fatto la scampagnata della domenica

Mike Patton
20-07-2020, 13:54
Le cadute fanno parte del gioco, speriamo torni al più presto perché non ci può essere interesse nella MotoGP senza Marquez. Desolante la pochezza degli altri, con Quartararo che ha fatto la scampagnata della domenica

penso sia ingiusto quello che hai detto; ci sono ottimi piloti in motoGP, ad iniziare da Quartararo, ma aggiungerei Rins, Vinales, Miller, Binder...io aggiungerei anche Pecco Bagnaia ma è ancora prestissimo per lui; purtroppo il binomio Honda/Marquez (soprattutto Mark) fa sembrare tutti meno bravi.

smoldino
20-07-2020, 14:19
penso sia ingiusto quello che hai detto; ci sono ottimi piloti in motoGP, ad iniziare da Quartararo, ma aggiungerei Rins, Vinales, Miller, Binder...io aggiungerei anche Pecco Bagnaia ma è ancora prestissimo per lui; purtroppo il binomio Honda/Marquez (soprattutto Mark) fa sembrare tutti meno bravi.

Sicuramente conta tanto anche la moto, il problema è la competitività nel lungo periodo di tutti gli altri escluso Quartararo vista ieri... Senza di questo diventa noioso tanto quanto la F1

mark_lenders
20-07-2020, 14:46
Le cadute fanno parte del gioco, speriamo torni al più presto perché non ci può essere interesse nella MotoGP senza Marquez. Desolante la pochezza degli altri, con Quartararo che ha fatto la scampagnata della domenica

Io mi chiedo che interesse ci sia nella motogp CON marquez

smoldino
20-07-2020, 15:20
Io mi chiedo che interesse ci sia nella motogp CON marquez

Colpa di Marquez se domina? Siamo davanti ad uno dei piloti migliori di sempre, tocca agli altri cercare di raggiungerlo. Se non ci arrivano, significa che siamo davanti a qualcuno che è almeno un paio di generazioni davanti a tutti

ataris
20-07-2020, 15:39
per dare un pò di verve io metterei Marquez sulla Mercedes ed Hamilton sulla Honda

mark_lenders
20-07-2020, 21:04
Colpa di Marquez se domina? Siamo davanti ad uno dei piloti migliori di sempre, tocca agli altri cercare di raggiungerlo. Se non ci arrivano, significa che siamo davanti a qualcuno che è almeno un paio di generazioni davanti a tutti

non ho parlato di colpa, ma di interesse a vederlo dominare ogni anno ne ho tanto quanto a vedere dominare hamilton

Mike Patton
20-07-2020, 21:41
A me interessa più lo spettacolo... ultimamente solo Marquez dovizioso hanno dato spettacolo, risulta sempre più difficile superare...tranne per MM93

smoldino
23-07-2020, 14:55
Marquez in corsa domenica. Pazzo totale

ataris
23-07-2020, 15:54
Marquez in corsa domenica. Pazzo totale

se i medici gli danno l'ok i pazzi sono loro

fantaluca
24-07-2020, 09:59
Marquez in corsa domenica. Pazzo totale

allora non si è rotto l'omero

per settimane non ho avuto nemmeno la forza nel braccio per lavarmi figurati per guidare una moto

smoldino
24-07-2020, 10:20
allora non si è rotto l'omero

per settimane non ho avuto nemmeno la forza nel braccio per lavarmi figurati per guidare una moto

Un paio di giorni fa si diceva che:

"Al pilota hanno inserito una placca per ridurre la frattura all'omero e i tempi di recupero si attesterebbero intorno alle tre settimane. (...) Il nervo radiale è totalmente integro, questo consentirà di accelerare i tempi di recupero."

fantaluca
24-07-2020, 10:22
Un paio di giorni fa si diceva che:

"Al pilota hanno inserito una placca per ridurre la frattura all'omero e i tempi di recupero si attesterebbero intorno alle tre settimane. (...) Il nervo radiale è totalmente integro, questo consentirà di accelerare i tempi di recupero."

ok allra l'omero gli è rimasto in sede... a me l'omero si è letteralmente frantumato e ritorto su se stesso staccandosi dalla spalla :esd:

ovvio che nel mio caso si parla di una persona normale chepoteva fare al massimo un paio di ore di fisioterapia al giorno, ma ci ho messo 6 mesi prima di tornare ad usare il braccio e 1 anno per guarire

Mike Patton
28-07-2020, 08:34
Marquez per non rischiare (di fare brutta figura) non ha corso a differenza di Rins.

Gara di una noia mortale, e di una sfiga terribile per Morbidelli e Bagnaia.

Moto2 gara noiosissima pure qui, con tripletta italica

Moto3
Divertente, non sembra esserci un vero padrone in moto3, dopo che Arenas si è rotto

Mike Patton
09-08-2020, 14:03
Brno porta bene al tricolore.
Vittoria in moto 3 con missile Foggia, in Moto2 con la bestia bastianini, secondo posto con morbido in motoGp.
Nella classe regina trionfo per binder che dimostra di essere un gran pilota.

ataris
09-08-2020, 17:48
bene Morbidelli

Mike Patton
17-08-2020, 10:59
Zarco ha cercato di uccidere tutti i piloti Yamaha in una botta solo.
Da fermare assolutamente, e non per una gara.
Rossi.......boh, deve ringraziare santi e non so chi per non essere stato travolto da due moto.

Parlando della gara, Dovizioso libero di mente riesce a vincere il GP redBull; KTM che aveva il setting migliore perchè aveva già provato qui.

Moto2...boh,non l'ho vista.

Moto3
Un classico bordello della categoria più piccola, e alla fine Arenas la spunta di nuovo. Vietti ha fatto una bellissima gara ma alla fine la differenza la fa chi riesce a svicolare meglio alle carenate e Arenas questo ha fatto

ataris
19-08-2020, 09:06
mamma mia Zarco ....


comunque i circuiti da F1 non è detto che vadano bene anche per le moto

mark_lenders
19-08-2020, 18:00
quel punto è pericoloso di suo


https://www.youtube.com/watch?v=aQWY3oTHSXI

mark_lenders
23-08-2020, 14:05
Vinales si butta, Espargaro la butta
Bella gara, Marquez resti pure fuori 3 mesi che è meglio così

Dobermann81
14-09-2020, 08:29
Anche senza Marquez, Lorenzo, Quartarato, etc. etc. il pensionato non riesce a vincere e nemmeno a salire sul podio :rotfl:

Basti pensare che in testa al mondiale ora c'è Dovizioso che è già stato scaricato da ducati e un bravo per ieri a Morbidelli :sisi:

Mike Patton
14-09-2020, 09:17
Sicuramente sto campionato non ha il padrone, aumenta il divertimento ma non si capisce molto.

Il pilota che mi sorprende di più è comunque Bagnaia, sta andando benissimo.
La Yamaha ha un pilota che stecca di continuo (Vinales...come è regredito mentalmente) e Rossi che sicuramente non è più la "carogna" (nel senso sportivo e buono del termine) che era anni fa.
La Ducati ha fatto casini non dando mai retta ai piloti e adesso si trova una moto decisamente difficile da guidare che non va bene per Dovizioso (il loro miglior pilota, e anche di gran lunga), non va bene per Miller e...vabbè lasciam perdere Petrucci che sta facendo ridere; l'unico che sembra molto a proprio agio nel guidarla è Bagnaia.
La Suzuki ha un pacchetto che non eccelle in nulla ma non ha veri punti deboli, ha due ottimi piloti che secondo me adesso litigheranno parecchio perchè Mir scalpita.
La KTM ha fatto passi da gigante, ha un pilota che secondo me si farà sentire parecchio (Binder), un rookie come Oliveira che sta facendo decisamente bene, un altro rookie come Lecuona che non aveva mai fatto vedere chissà che ma invece non sta sfigurando e Pol Espargarò che ha finalmente l'opportunità di farsi vedere davanti.
La Honda...hanno fatto una moto che solo MM sa guidare e adesso ne pagano le conseguenze.

Discorso a parte la Yamaha clienti di Quartararò e Morbidelli. Questo è stato sempre un ottimo team, ha avuto diversi tecnici molto bravi, molte volte anche più bravi del team ufficiale; poi con Ramn Forcada per me hanno fatto bingo.

Dobermann81
19-09-2020, 14:09
1
Maverick Vinales
Monster Energy Yamaha MotoGP
-
-
2
Jack Miller
Pramac Racing
-
-
3
Fabio Quartararo
Petronas Yamaha SRT
-
-
4
Pol Espargaro
Red Bull KTM Factory Racing
-
-
5
Francesco Bagnaia
Pramac Racing
-
-
6
Brad Binder
Red Bull KTM Factory Racing
-
-
7
Valentino Rossi
Monster Energy Yamaha MotoGP
-
-
8
Franco Morbidelli
Petronas Yamaha SRT
-
-
9
Danilo Petrucci
Ducati Team
-
-
10
Andrea Dovizioso
Ducati Team
-
-
11
Joan Mir
Team Suzuki Ecstar
-
-
12
Takaaki Nakagami
LCR Honda CASTROL
-
-
13
Iker Lecuona
Red Bull KTM Tech 3
-
-
14
Johann Zarco
Reale Avintia Racing
-
-
15
Miguel Oliveira
Red Bull KTM Tech 3
-
-
16
Aleix Espargaro
Aprilia Racing Team Gresini
-
-
17
Alex Marquez
Repsol Honda Team
-
-
18
Alex Rins
Team Suzuki Ecstar
-
-
19
Bradley Smith
Aprilia Racing Team Gresini
-
-
20
Tito Rabat
Reale Avintia Racing

https://www.gazzetta.it/motori/motogp/gran-premio/emiliaromagna/232020/risultati

Continua a essere un mondiale senza padrone :sisi:

Mike Patton
21-09-2020, 09:13
che peccato...poteva essere la prima firma di Bagnaia invece ha fatto un errore buttando una vittoria. Onore a Vinales che stavolta era cazzutissimo, non ha mai mollato.
Cmq Mir inizia a fare paura, una crescita mostruosa

olivar
21-09-2020, 09:45
Rossi non c’è

Mike Patton
21-09-2020, 09:57
Rossi era partito benissimo ma dopo poche curve è scivolato...errore strano, forse voleva salire presto nelle prime posizioni ma le gomme fredde lo hanno fregato.
Più che altro Dovizioso e la Ducati ufficiale è mancata completamente

olivar
24-09-2020, 17:37
Rossi non cede e firma pure per il prossimo anno

fantaluca
24-09-2020, 21:01
Rossi non cede e firma pure per il prossimo anno

Rossi serve a tutti in pista, a Rossi stesso in primis e all'economia del motomondiale

Dobermann81
25-09-2020, 17:01
Si sta trascinando in modo sempre più patetico, vecchio ritirati :rotfl:

E questa volta non ce l'avevo con fanta :esd:

Dobermann81
27-09-2020, 20:11
E il pensionato oggi che era secondo è riuscito a cascare come un somaro :rotfl:

Quartararo ha ricominciato a correre come sa e continuando così vincerà il mondiale :sisi:

1
Fabio Quartararo
Petronas Yamaha SRT
108
2
Joan Mir
Team Suzuki Ecstar
100
3
Maverick Vinales
Monster Energy Yamaha MotoGP
90
4
Andrea Dovizioso
Ducati Team
84
5
Franco Morbidelli
Petronas Yamaha SRT
77
6
Jack Miller
Pramac Racing
75
7
Takaaki Nakagami
LCR Honda CASTROL
72
8
Alex Rins
Team Suzuki Ecstar
60
9
Miguel Oliveira
Red Bull KTM Tech 3
59
10
Brad Binder
Red Bull KTM Factory Racing
58
11
Valentino Rossi
Monster Energy Yamaha MotoGP
58

Mike Patton
28-09-2020, 08:55
Occhio che Mir mi pare un fenomeno...occhio

Dobermann81
18-10-2020, 15:39
Aragon, festa Suzuki: vince Rins, Mir nuovo leader; 2° Alex Marquez


Grande prova della casa di Hamamatsu che mette due piloti a podio. 7° Dovizioso alle spalle di Morbidelli. 17° Quartararo

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/18-10-2020/aragon-festa-suzuki-vince-rins-mir-nuovo-leader-2-alex-marquez-39097144908.shtml

Mondiale più squallido evah :|

Mir è in testa senza aver mai vinto :rotfl:

Mike Patton
19-10-2020, 10:32
guarda che Mir è forte, e comunque ha la suzuki dietro che come investimenti manco si avvicina a quelli della Honda

Dobermann81
19-10-2020, 11:43
Ciò non toglie che un campionato con in testa uno che non ha mai vinto non si può vedere :sisi:

Mike Patton
19-10-2020, 15:03
beh se pensi che nel 1982 noi siamo passati nel girone dei mondiali con 3 pareggi e poi abbiamo vinto il mondiale...cmq arriverà la vittoria di Mir anche in questo campionato, sono sicuro

Mike Patton
26-10-2020, 09:50
e il Morbido lascia un altro segno!!!! Gara dominata, mai in crisi, mai una sbavatura, veramente perfetto; l'unico che ha portato la Yamaha al limite, Vinales e Quartararo in grossa difficoltà.

Mike Patton
09-11-2020, 07:56
e Mir vince...così dobbie è contento :D

MotoGP, campionato chiuso a meno di cagate di Mir; grande rimpianto per il suo compagno Rins che se non avesse avuto i problemi fisici ad inizio stagione starebbe lì a giocarsela punto a punto.

Moto2: Ma quanto è cresciuto Bezzecchi!!!!!! Lowes fa la sua solita cagata e rimette in ioco il mondiale; Bastianini ora è leader.

Moto3: Arenas prima sfigato poi coglione, riesce a farsi dare una bandiera nera da doppiato; adesso rischia penalizzazioni per la prossima gara ma il mondiale dovrebbe essere comunque alla sua portata perchè i diretti avversari si autoeliminano

smoldino
09-11-2020, 14:16
Applausi a scena aperta per Davide Brivio, pazzesco il lavoro fatto in Suzuki

Dovizioso ho letto che addirittura rischia di smettere, penso che sia una brutta botta da digerire quella di non vincere in assenza di Marquez. Discreta legnata anche per Quartararo e Vinales

Mike Patton
10-11-2020, 09:57
a Dovizioso hanno proposto solo ruoli da tester e lui non vuole fare il tester adesso.
L'altra moto forse disponibile sarebbe la seconda Aprilia ma un notevole salto indietro.

Dobermann81
15-11-2020, 14:00
E alla fine il campione è mir che manco sua madre riconoscerebbe per strada :rotfl:

fantaluca
15-11-2020, 19:09
mir che manco sua madre riconoscerebbe per strada :rotfl:

:rotfl2:

Mir:"ehilà ciao"
Mamma Mir " chi cazzo sei????"

Mike Patton
16-11-2020, 10:04
che tra parentesi...è pure gnocca.

Cmq che Morbidelli, il ragazzo ha una sicurezza ed una tranquillità impressionante; la sua crescita è continua, nonostante la Yamaha-baracca.

Dobermann81
22-11-2020, 09:47
che tra parentesi...è pure gnocca.

Cmq che Morbidelli, il ragazzo ha una sicurezza ed una tranquillità impressionante; la sua crescita è continua, nonostante la Yamaha-baracca.

https://cdn.corrieredellosport.it/images/2020/11/17/152026870-283598c4-1339-4ec7-8972-44021afbf04e.jpeg

Tanta roba :D

olivar
22-11-2020, 10:06
E la mammina

Dobermann81
22-11-2020, 16:26
E oggi è finita sta buffonata di campionato nell'anonimato più completo, ho scoperto poco fa che correvano in Portogallo :esd:

Morbidelli ha conquistato il secondo posto nel mondiale e Ducati ha vinto il mondiale marche :sisi:

Il magnifico mir non ha nemmeno finito il primo giro :esd:

fantaluca
28-11-2020, 22:09
io preferisco un mondiale così

certo che se nel caso della F1 è la mercedes ad essere palesemnete superiore (tanto che Bottas, pilota nella media, gira secondo), in motogp Marquez è davvero lui un fenomeno (a meno non si voglia pensare che gli equipaggino una moto ad hoc)

Mike Patton
30-11-2020, 10:41
io preferisco un mondiale così

certo che se nel caso della F1 è la mercedes ad essere palesemnete superiore (tanto che Bottas, pilota nella media, gira secondo), in motogp Marquez è davvero lui un fenomeno (a meno non si voglia pensare che gli equipaggino una moto ad hoc)

Mark è fortissimo ma tutti gli altri piloti non riuscivano a guidare la Honda, uscito di scena Marquez dopo poco tempo sono saliti di livello anche gli altri piloti.
Questo significa che l'elettronica della moto è completamente fatta per Marquez e pensano solo a lui