PDA

Visualizza Versione Completa : A.C.F. Fiorentina stagione 2020/21



Lionheart
08-08-2020, 18:47
Quest'anno ritocca a me!

Iachini confermato da Rocco in barba a quel soprammobile di Pradè che, almeno a Firenze già dai tempi dei Della Valle, conferma di contare quanto il 2 a briscola.

Vien naturale pensare che Chiesa sarà destinato ad immolarsi sull'altare del fair play finanziario (si torna a parlarne a distanza di un solo anno dalla cacciata dei marchigiani... ) anche perché nel 352 di mister cappellino non ha un ruolo preciso che ne valorizzi le qualità.
Sarebbe invece fondamentale non cedere alla lusinghe di mercato per gli altri giovani di talento come Milenkovic e Castrovilli.

Arriverà a breve il buon Amrabat (scelto da Rocco) mentre manca come il pane un laterale mancino (piuttosto che ancora Dalbert, chiunque!). Non scomoderebbe anche un regista valido, Pulgar non ha fatto impazzire. Al riguardo si vocifera di Torreira ma spero che si dia un occhio anche all'empolese Samuele Ricci, un 2001 di cui si parla un gran bene: sarebbe un peccato vedere un altro talento nella provincia prendere altre strade.

Da decidere infine cosa fare del centravanti: continuare con Vlahovic e Cutrone o sacrifare uno dei due per un bomberone più maturo?!

Lionheart
20-08-2020, 17:30
Questa la rosa (da aggiornare) presa dalla lista dei convocati per il ritiro che partirà domenica

Portieri Brancolini, Dragowski, Ghidotti, Terracciano

Difensori Barreca, Biraghi, Caceres, Dalle Mura, Igor, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Quarta M. Venuti

Centrocampisti Amrabat, Bonaventura, Borja Valero, Castrovilli, Duncan, Pulgar, Saponara

Attaccanti Callejon, Cutrone, Kouame, Ribery, Vlahovic

Nuovi arrivi: Amrabat (def., H. Verona), Bonaventura (svinc.), Biraghi (fp., Inter), Borja Valero (svinc.), Quarta M.(def., River Plate), Callejon (svinc.), Barreca (p., Monaco);
Partenze: Zurkowski, Terzic (p., Empoli), Gori (p., Vicenza), Sottil (p., Cagliari), Dabo (def., Benevento), Benassi (p., H. Verona), Boateng (def., Monza), Illanes (p., Chievo), Agudelo (f.p., Genoa), Chiesa (p., Juventus), Ceccherini (def., H. Verona) Cristoforo (svinc.)

fantaluca
20-08-2020, 17:46
Francamente Cutrone ha fallito l'esame concretezza... non so se ci insisterei troppo

Lore Viola
21-08-2020, 07:58
Francamente Cutrone ha fallito l'esame concretezza... non so se ci insisterei troppo

era già previsto un prestito di 18 mesi...quindi penso che rimarrà

smoldino
21-08-2020, 12:34
Questa la rosa (da aggiornare) presa dalla lista dei convocati per il ritiro che partirà domenica

Portieri Brancolini, Dragowski, Ghidotti, Terracciano

Difensori Caceres, Ceccherini, Dalle Mura, Igor, Illanes, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Ranieri, Terzic, Venuti

Centrocampisti Agudelo, Amrabat, Benassi, Castrovilli, Cristoforo, Dabo, Duncan, Pulgar, Saponara, Sottil, Zurkowski

Attaccanti Boateng, Chiesa, Cutrone, Gori, Kouame, Ribery, Vlahovic



Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Amrabat un bell'acquisto. Per il resto, solito 352?

Lionheart
21-08-2020, 13:08
Francamente Cutrone ha fallito l'esame concretezza... non so se ci insisterei troppoNon avrà fatto i fuochi d'artificio ma consideriamo che qui ha giocato solo 1 mese di campionato normale. Poi si è beccato il virus e al ritorno ha comunque risolto un paio di gare, per quel che valeva il campionato post lock down... Se Vlahovic va a giocare (si parla dell'Hellas) è scontato che rimanga

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lionheart
21-08-2020, 13:10
Amrabat un bell'acquisto. Per il resto, solito 352?Si, al massimo credo possa variare il modulo con un trequartista in più e un centrocampista in meno

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
21-08-2020, 13:21
Si, al massimo credo possa variare il modulo con un trequartista in più e un centrocampista in meno

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Come terzo centrale difensivo dici che investiranno sul giovane Dalle Mura? Anche se immagino partiranno con i soliti Caceres-Pezzella-Milenkovic

Per il resto la rosa non è neanche male, sebbene Chiesa esterno a 5 continua a non convincermi

Lionheart
21-08-2020, 18:40
Come terzo centrale difensivo dici che investiranno sul giovane Dalle Mura? Anche se immagino partiranno con i soliti Caceres-Pezzella-Milenkovic

Per il resto la rosa non è neanche male, sebbene Chiesa esterno a 5 continua a non convincermiDi Dalla Mura se ne parla bene da tempo ma se la tua domanda è legata al fantacalcio non te lo consiglierei! Il centro sinistra titolare al momento resta Caceres (anche se non è mancino) e la sua naturale riserva Igor. Tra i giovani il più pronto è Ranieri (anche lui centrale mancino) ma probabilmente sia lui che Dalla Mura andranno in prestito a giocare.
Iachini pare abbia fortemente chiesto di non stravolgere gli elementi della difesa della scorsa stagione, visto che a numeri è il reparto che ha funzionato meglio. Ma credo sia presto per dire se resteranno davvero tutti i più forti..

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
21-08-2020, 18:46
Francamente Cutrone ha fallito l'esame concretezza... non so se ci insisterei troppo

cutrone è sempre stato un pippone, un lapadula meno tamarro :asd:

wizard10
30-08-2020, 15:21
chiesa resta?

Folletto Gigante
30-08-2020, 15:38
chiesa resta?

Secondo me si... purtroppo... :looksi:

fantaluca
30-08-2020, 16:20
chiesa resta?

e chi lo prende alle cifre che girano?

di pacchi alla Bernardeschi te ne riesce uno nella vita

Lore Viola
31-08-2020, 09:13
e chi lo prende alle cifre che girano?

di pacchi alla Bernardeschi te ne riesce uno nella vita

a noi riusci anche con Felipe Melo :lol:

Lionheart
31-08-2020, 09:22
a noi riusci anche con Felipe Melo [emoji38]Quello si che fu un capolavoro :esd:
Con tutta l'antipatia per il carrarino, il confronto con Melo è ingeneroso!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
31-08-2020, 20:49
Ma perchè Zurkowski lo abbiam preso per rimandarlo ancora una volta ad empoli?

olivar
31-08-2020, 22:18
a noi riusci anche con Felipe Melo :lol:

Mamma mia che pacco

Lionheart
31-08-2020, 23:06
Ma perchè Zurkowski lo abbiam preso per rimandarlo ancora una volta ad empoli?Rapporti di buon vicinato?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
01-09-2020, 19:50
Felipe Melo avevo scelto di dimenticarlo :dead:

olivar
08-09-2020, 16:11
Bonaventura

Lionheart
08-09-2020, 16:31
BonaventuraSe Pradè non riesce ad incassare dalle cessioni credo che resterà l'unico colpo in entrata.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

boico
09-09-2020, 09:28
ottimo colpo comunque, giocatore sottovalutato secondo me

Mike Patton
09-09-2020, 10:09
non avete preso anche il centrocampista dal Verona...Amrabat o qualcosa del genere? Al momento non è male come mercato

Lore Viola
09-09-2020, 11:08
non avete preso anche il centrocampista dal Verona...Amrabat o qualcosa del genere? Al momento non è male come mercato

si Amrabat in teoria è della stagione scorsa. Acquistato a gennaio e lasciato in prestito a casa di Bel Vale

olivar
09-09-2020, 11:18
si Amrabat in teoria è della stagione scorsa. Acquistato a gennaio e lasciato in prestito a casa di Bel Vale

Non male

Mike Patton
09-09-2020, 13:33
appunto, mica male

Lore Viola
10-09-2020, 06:32
manca però:
- una punta di esperienza che in carriera abbia un buon curriculum di reti ->Milik sarebbe il top
- un terzino sx a posto di Biraghi che è scarso e che non sopporto ->mi piacerebbe Pellegrini
- un esterno in caso di partenza di Chiesa ->mi piacerebbe Orsolini

Lionheart
10-09-2020, 08:00
manca però:
- una punta di esperienza che in carriera abbia un buon curriculum di reti ->Milik sarebbe il top
- un terzino sx a posto di Biraghi che è scarso e che non sopporto ->mi piacerebbe Pellegrini
- un esterno in caso di partenza di Chiesa ->mi piacerebbe OrsoliniD'accordo sulla punta affidabile, meno sul nome di un ragazzo che si è rotto già entrambi i crociati (Rossi docet)
E Orsolini, come Chiesa del resto, con cappellino non ha una collocazione in campo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
10-09-2020, 08:57
manca però:
- una punta di esperienza che in carriera abbia un buon curriculum di reti ->Milik sarebbe il top
- un terzino sx a posto di Biraghi che è scarso e che non sopporto ->mi piacerebbe Pellegrini
- un esterno in caso di partenza di Chiesa ->mi piacerebbe Orsolini

Si, la punta magari si, ma su Biraghi che ha già esperienza in A non concordo. Su Chiesa poi...lascialo prima partire :D

smoldino
10-09-2020, 09:37
manca però:
- una punta di esperienza che in carriera abbia un buon curriculum di reti ->Milik sarebbe il top
- un terzino sx a posto di Biraghi che è scarso e che non sopporto ->mi piacerebbe Pellegrini
- un esterno in caso di partenza di Chiesa ->mi piacerebbe Orsolini

Milik mi sembra avere una quotazione proibitiva. Secondo me, come tante altre squadre, o entrano soldi liquidi o andare a comprare qualcuno è complicato... Si andrà al più di prestiti con diritti di riscatto e parametro zero

Lore Viola
10-09-2020, 10:28
E Orsolini, come Chiesa del resto, con cappellino non ha una collocazione in campo.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

se giochi con il 4-3-3 o 4-2-3-1 ce l'ha. con il 3-5-2 concordo con te


Si, la punta magari si, ma su Biraghi che ha già esperienza in A non concordo. Su Chiesa poi...lascialo prima partire :D

biraghi è uno dei giocatori più sopravalutati che io conosca. se poi ci metti che in più di un'occasione non si è posto bene con la piazza di firenze......che in fase difensiva è zero....
e l'inter l'ha rispedito al mittente pur essendo una pedina fondamentale per le liste uefa visto che è un prodotto del vivaio nerazzurro...

su chiesa il problema è che la fiorentina chiede almeno 60M (e come valore ci può stare vedendo altre valutazioni a giro) ma, avendo il contratto in scadenza 2022, non c'è nessuno che vuol pagare una simile cifra.


Milik mi sembra avere una quotazione proibitiva. Secondo me, come tante altre squadre, o entrano soldi liquidi o andare a comprare qualcuno è complicato... Si andrà al più di prestiti con diritti di riscatto e parametro zero

e poi probabilmente preferirebbe una piazza più importante...magari a fine mercato, se fosse ancora senza offerte, si potrebbe aprire qualche spiraglio

Lionheart
10-09-2020, 10:41
Lore, ci siamo presentati col 3-5-2 anche contro la Lucchese... non nutro sinceramente molte speranze che Iachini riesca a giocare diversamente.
Su Biraghi dico solo che dopo una stagione di Dalbert riprenderei anche Carobbi a 60 anni! :|

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
11-09-2020, 08:15
Lore, ci siamo presentati col 3-5-2 anche contro la Lucchese... non nutro sinceramente molte speranze che Iachini riesca a giocare diversamente.
Su Biraghi dico solo che dopo una stagione di Dalbert riprenderei anche Carobbi a 60 anni! :|

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

con la lucchese era più un 3412 con saponara dietro kouame e ribery...cmq si...non è che cambi tanto

su dalbert concordo con te....ma si potrebbe anche tentare di prendere un altro terzino sx...

Lionheart
11-09-2020, 08:40
con la lucchese era più un 3412 con saponara dietro kouame e ribery...cmq si...non è che cambi tanto

Oggi rigiocano con la rosa praticamente completa, vediamo come li schiera.


su dalbert concordo con te....ma si potrebbe anche tentare di prendere un altro terzino sx...

Un altro è d'obbligo, una stagione intera con solo Biraghi e il povero Lirola costretto ancora ad adattarsi non è pensabile!


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

olivar
11-09-2020, 08:41
Oggi rigiocano con la rosa praticamente completa, vediamo come li schiera.

A pene di segugio

Lionheart
13-09-2020, 13:38
Altro prestito, Benassi ufficiale all'Hellas.
Ranieri invece è già dovuto scappare da Salerno dove avrebbe dovuto firmare, causa minacce da parte di alcuni tifosi...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
13-09-2020, 14:15
Ranieri invece è già dovuto scappare da Salerno dove avrebbe dovuto firmare, causa minacce da parte di alcuni tifosi...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Che servirebbe al Pescara come il pane ma figuriamoci se quel coso alla presidenza riesce a chiudere

Folletto Gigante
17-09-2020, 20:32
riprenderei anche Carobbi a 60 anni! :|

Se vuoi ti giro il suo numero di telefono... :look:

Lore Viola
18-09-2020, 10:46
Se vuoi ti giro il suo numero di telefono... :look:

:facepalm:

intanto la prima giornata della primavera è stata spostata per caso coviddi (!) nella fiorentina

Lionheart
18-09-2020, 10:48
Che servirebbe al Pescara come il pane ma figuriamoci se quel coso alla presidenza riesce a chiudereVa alla Spal :sorry:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
18-09-2020, 11:35
Va alla Spal :sorry:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Strano, che novità :esd:

Lupo
01-10-2020, 13:13
Posso sognare? So che non usccederà mai nulla di tutto ciò, ma le notizie di oggi veramente mi fan sognare un pelino...

Vendiamo Chiesa alla Juve
Esce uno tra Pezzella e Ceccherini
Rispediamo indietro Cutrone

Acquisti:
Barreca dal Monaco in Prestito
Quarta dal River
Faraoni a destra
Callejon svincolato
Belotti

Io se succede tutto ciò sborro su ogni singolo seggiolino del franchi :|

olivar
01-10-2020, 14:59
Tenetevi Chiesa

Lupo
01-10-2020, 20:30
pigliatelo te :|

Lore Viola
02-10-2020, 09:14
Tenetevi Chiesa

come mai questa tua affermazione?

olivar
02-10-2020, 09:21
come mai questa tua affermazione?

Perché è un pacco come Bernardeschi e Melo

Lionheart
02-10-2020, 09:54
Vendere Chiesa era ampiamente preventivato, venderlo gli ultimi giorni di mercato è al solito da rabberciati. Anche perché quello che verrà incassato lo potranno spendere, nel migliore dei casi, per giocatori fuori rosa come Milik o pipponi come Piatek. Non credo che Cairo sia tanto pazzo e suicida da vendere il suo giocatore migliore e capitano a 3 giorni dalla chiusura dei trasferimenti.
Comunque, se arrivassero da qui alla fine un centravanti migliore dei nostri attuali (e Vlahovic a farsi le ossa altrove), un quarto centrale decente, una riserva per Biraghi e Callejon al posto di Chiesa, si potrebbe festeggiare. Sul regista tipo Torreira non ci spero più, tanto con cappellino sarebbe superfluo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
02-10-2020, 10:28
Vendere Chiesa era ampiamente preventivato, venderlo gli ultimi giorni di mercato è al solito da rabberciati. Anche perché quello che verrà incassato lo potranno spendere, nel migliore dei casi, per giocatori fuori rosa come Milik o pipponi come Piatek. Non credo che Cairo sia tanto pazzo e suicida da vendere il suo giocatore migliore e capitano a 3 giorni dalla chiusura dei trasferimenti.
Comunque, se arrivassero da qui alla fine un centravanti migliore dei nostri attuali (e Vlahovic a farsi le ossa altrove), un quarto centrale decente, una riserva per Biraghi e Callejon al posto di Chiesa, si potrebbe festeggiare. Sul regista tipo Torreira non ci spero più, tanto con cappellino sarebbe superfluo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

A volte certi affari si riescono a realizzare solo quando tanti altri se ne incastrano, e fine mercato è il periodo ideale per questo. Ben venga, per una squadra come la Fiorentina, vendere a tanto un giocatore che si vuole vendere, però non si è sempre in grado di controllarne le tempistiche. Anche perché, se davvero arrivano 60M dalla Juve, non vedo nessuna possibile lamentela. D'altra parte, occorre avere in mano già alcuni elementi, come sottolinei tu, per completare la rosa...

Lionheart
02-10-2020, 10:55
A volte certi affari si riescono a realizzare solo quando tanti altri se ne incastrano, e fine mercato è il periodo ideale per questo. Ben venga, per una squadra come la Fiorentina, vendere a tanto un giocatore che si vuole vendere, però non si è sempre in grado di controllarne le tempistiche. Anche perché, se davvero arrivano 60M dalla Juve, non vedo nessuna possibile lamentela. D'altra parte, occorre avere in mano già alcuni elementi, come sottolinei tu, per completare la rosa...Non sono d'accordo. Con una sana programmazione, fatta davvero bene, puoi vendere chiunque oggigiorno, anche i migliori, per poi reinvestire il ricavato in futuri talenti e prime scelte. Come fa l'Atalanta da anni. Ritrovarsi, a pochi giorni dalla chiusura delle contrattazioni e alla terza/quarta giornata di campionato, ad incastrare i pezzi fondamentali di una rosa restringe di tanto le scelte sul mercato e mette in difficoltà il tecnico che deve mettere in campo 11 giocatori motivati.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
02-10-2020, 11:05
Non sono d'accordo. Con una sana programmazione, fatta davvero bene, puoi vendere chiunque oggigiorno, anche i migliori, per poi reinvestire il ricavato in futuri talenti e prime scelte. Come fa l'Atalanta da anni. Ritrovarsi, a pochi giorni dalla chiusura delle contrattazioni e alla terza/quarta giornata di campionato, ad incastrare i pezzi fondamentali di una rosa restringe di tanto le scelte sul mercato e mette in difficoltà il tecnico che deve mettere in campo 11 giocatori motivati.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Chi ha venduta l'Atalanta per 60M? :look: Vado a memoria ma il più oneroso penso sia Kulusevski, 35M + 9M di bonus
In un mercato senza soldi, già vendere a certe cifre è notevole, stiamo parlando del 5° trasferimento globale come investimento di questa sessione (se poi non considerassimo le mosse contabili, è il 2° in assoluto dietro Havertz). Se poi mi dici che questi soldi sarebbero arrivati anche nel 2019 ad inizio mercato è un altro conto (e personalmente non ci credo, perché questi soldi per Chiesa sono una instant sell)

Lionheart
02-10-2020, 11:21
Chi ha venduta l'Atalanta per 60M? :look: Vado a memoria ma il più oneroso penso sia Kulusevski, 35M + 9M di bonus
In un mercato senza soldi, già vendere a certe cifre è notevole, stiamo parlando del 5° trasferimento globale come investimento di questa sessione (se poi non considerassimo le mosse contabili, è il 2° in assoluto dietro Havertz). Se poi mi dici che questi soldi sarebbero arrivati anche nel 2019 ad inizio mercato è un altro conto (e personalmente non ci credo, perché questi soldi per Chiesa sono una instant sell)Chi ha venduto l'Atalanta?! Ma davvero? Nelle ultime sessioni di mercato ha sempre venduto 1/2 giocatori titolari: Kessie, Gagliardini, Caldara, Spinazzola, Zappacosta... e sicuramente mi scordo qualcuno. A gennaio ha fatto cassa con Barrow e Ibanez. E quest'estate, in cui poteva anche fare a meno di vendere grazie agli incassi della Champions, s'è fatta comunque ricca con Kulusevski e Castagne. Aveva il problema Ilicic e il primo acquisto che ha fatto è stato un trequartista. Non ha mai aspettato l'ultima settimana di mercato per simili operazioni, consegnando a Gasperini una rosa praticamente completa e adatta al suo gioco.
Vuoi mettere con Iachini che stasera dovrà schierare Chiesa con una gamba a Torino e magari uno tra Vlahovic e Cutrone al posto dell'acciaccato Ribery, con ancora il dubbio se la società punta su di loro o se nel frattempo sta trattando tutti i centravanti sul piede di partenza in Europa...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
02-10-2020, 11:30
Perché è un pacco come Bernardeschi e Melo

non sarà un campione ma di sicuro più forte dei due che dici


Non sono d'accordo. Con una sana programmazione, fatta davvero bene, puoi vendere chiunque oggigiorno, anche i migliori, per poi reinvestire il ricavato in futuri talenti e prime scelte. Come fa l'Atalanta da anni. Ritrovarsi, a pochi giorni dalla chiusura delle contrattazioni e alla terza/quarta giornata di campionato, ad incastrare i pezzi fondamentali di una rosa restringe di tanto le scelte sul mercato e mette in difficoltà il tecnico che deve mettere in campo 11 giocatori motivati.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

nessuno ti ha fatto offerte prima...chiesa va in scadenza 2022 quindi una squadra che lo vuole ha 2 alternative: aspetta gli ultimi giorni di mercato che la quotazione scenda (ed è cosi perchè altrimenti rischi di perderlo poi a zero) oppure fanno andare a scadenza il calciatore (e la juve è maestra in questo)

smoldino
02-10-2020, 11:48
Chi ha venduto l'Atalanta?! Ma davvero? Nelle ultime sessioni di mercato ha sempre venduto 1/2 giocatori titolari: Kessie, Gagliardini, Caldara, Spinazzola, Zappacosta... e sicuramente mi scordo qualcuno. A gennaio ha fatto cassa con Barrow e Ibanez. E quest'estate, in cui poteva anche fare a meno di vendere grazie agli incassi della Champions, s'è fatta comunque ricca con Kulusevski e Castagne. Aveva il problema Ilicic e il primo acquisto che ha fatto è stato un trequartista. Non ha mai aspettato l'ultima settimana di mercato per simili operazioni, consegnando a Gasperini una rosa praticamente completa e adatta al suo gioco.
Vuoi mettere con Iachini che stasera dovrà schierare Chiesa con una gamba a Torino e magari uno tra Vlahovic e Cutrone al posto dell'acciaccato Ribery, con ancora il dubbio se la società punta su di loro o se nel frattempo sta trattando tutti i centravanti sul piede di partenza in Europa...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Chi ha venduto l'Atalanta per 60M? La risposta è nessuno. Citi solo gente dai 30/32M in giù, tolto appunto Kulu.
Ps: tra l'altro 60M per un contratto in scadenza 2022 è davvero tantissimo :esd:

Lionheart
02-10-2020, 11:51
Lore, una buona programmazione, quella che attualmente non c'è (e non c'era neanche nelle ultime 2 stagioni con i DV, intendiamoci!), consiste proprio nel vendere e comprare chi vuoi tu e quando vuoi tu e non ridursi ad attendere le mosse delle altre società o ingaggiare chi ti viene proposto dall'agente di turno (come candidamente ammesso alla presentazione di Bonaventura)
Poi una giustificazione buona si può trovare anche quest'anno ma se non cambia nulla la prossima estate ci ritroveremo allo stesso punto, a sistemare conti e bilanci all'ultimo giorno, magari con Milenkovic al posto di Chiesa!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lionheart
02-10-2020, 12:01
Chi ha venduto l'Atalanta per 60M? La risposta è nessuno. Citi solo gente dai 30/32M in giù, tolto appunto Kulu.
Ps: tra l'altro 60M per un contratto in scadenza 2022 è davvero tantissimo :esd:Tu non hai capito cosa scrivo, forse è colpa mia. Io intendo che se l'Atalanta decidesse di vendere Zapata (più o meno siamo su quelle cifre, così ci capiamo meglio), lo farebbe nel primo mese di mercato. E il giorno successivo metterebbe a disposizione dell'allenatore il nuovo centravanti. Chiaro così?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
02-10-2020, 12:16
Tu non hai capito cosa scrivo, forse è colpa mia. Io intendo che se l'Atalanta decidesse di vendere Zapata (più o meno siamo su quelle cifre, così ci capiamo meglio), lo farebbe nel primo mese di mercato. E il giorno successivo metterebbe a disposizione dell'allenatore il nuovo centravanti. Chiaro così?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Quando cederanno qualcuno con quell'importo forse sarà così, ad oggi non si può dire.
Vendere a 30 o vendere a 60 sono due sport diversi, non sono comparabili. La forza dell'Atalanta è vendere tanto come quantità, ad un buon prezzo ma raramente a cifre folli, e avere in casa il sostituto oppure trovarlo con operazioni ultra intelligenti (la cifra spesa per tutta la rosa attuale, comprendendo anche riscatti che forse non avverranno, è sui 185M circa. Per dare un'idea, un calcolo simile sulla Fiorentina si attesta sui 135M).
Il vero punto di forza, secondo me, è non farsi problemi a vendere in periodi come il mercato di Gennaio, anche a costo di aprire falle nella rosa, e a quel punto investire pesantemente nei giovani. L'Atalanta fa player trading di alto livello con i giovani (le top cessioni sono tutte di player under25, in larga parte under23), quei giovani di cui spesso e volentieri ci si innamora e non si vuole mai cederli oppure si iper-valuta, a forza di andare a rischiare la rottura.
Ad oggi, Gomez, Ilicic, Zapata non si cedono; mentre Gagliardini, Conti, Castagne, Kulusevski si.
La programmazione Atalanta è molto chiara, è un modello che funziona, ma visto che sono gli unici probabilmente non così ripetibile: serve un reparto osservatori di altissimo livello, un allenatore con le idee chiare che allo stesso tempo non impone il mercato, una società in grado di valutare il giusto prezzo dei giocatori e capire che il beneficio lo si ha, nel lungo periodo, quando la squadra gira, a prescindere dall'età che hanno. Un sistema perfetto non esiste (vendere Gagliardini e Conti sui 20-25M è una genialata, su Kulusevski penso che Gasperini abbia preso una discreta inculata) ma sicuramente hanno un modo consolidato e chiaro

Lore Viola
02-10-2020, 12:41
Lore, una buona programmazione, quella che attualmente non c'è (e non c'era neanche nelle ultime 2 stagioni con i DV, intendiamoci!), consiste proprio nel vendere e comprare chi vuoi tu e quando vuoi tu e non ridursi ad attendere le mosse delle altre società o ingaggiare chi ti viene proposto dall'agente di turno (come candidamente ammesso alla presentazione di Bonaventura)
Poi una giustificazione buona si può trovare anche quest'anno ma se non cambia nulla la prossima estate ci ritroveremo allo stesso punto, a sistemare conti e bilanci all'ultimo giorno, magari con Milenkovic al posto di Chiesa!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

sono d'accordo con te...ma non su chiesa....se questo rifiuta di rinnovare il contratto...e la juve aspetta gli ultimi giorni per fare l'offerta....che possibilità ha la fiorentina?
1) mettersi al tavolo e iniziare una trattativa
2) rifiutare di mettersi al tavolo...tenere chiesa e perderlo a zero nel 2022

Lionheart
02-10-2020, 13:20
Quando cederanno qualcuno con quell'importo forse sarà così, ad oggi non si può dire.
Vendere a 30 o vendere a 60 sono due sport diversi, non sono comparabili. La forza dell'Atalanta è vendere tanto come quantità, ad un buon prezzo ma raramente a cifre folli, e avere in casa il sostituto oppure trovarlo con operazioni ultra intelligenti (la cifra spesa per tutta la rosa attuale, comprendendo anche riscatti che forse non avverranno, è sui 185M circa. Per dare un'idea, un calcolo simile sulla Fiorentina si attesta sui 135M).
Il vero punto di forza, secondo me, è non farsi problemi a vendere in periodi come il mercato di Gennaio, anche a costo di aprire falle nella rosa, e a quel punto investire pesantemente nei giovani. L'Atalanta fa player trading di alto livello con i giovani (le top cessioni sono tutte di player under25, in larga parte under23), quei giovani di cui spesso e volentieri ci si innamora e non si vuole mai cederli oppure si iper-valuta, a forza di andare a rischiare la rottura.
Ad oggi, Gomez, Ilicic, Zapata non si cedono; mentre Gagliardini, Conti, Castagne, Kulusevski si.
La programmazione Atalanta è molto chiara, è un modello che funziona, ma visto che sono gli unici probabilmente non così ripetibile: serve un reparto osservatori di altissimo livello, un allenatore con le idee chiare che allo stesso tempo non impone il mercato, una società in grado di valutare il giusto prezzo dei giocatori e capire che il beneficio lo si ha, nel lungo periodo, quando la squadra gira, a prescindere dall'età che hanno. Un sistema perfetto non esiste (vendere Gagliardini e Conti sui 20-25M è una genialata, su Kulusevski penso che Gasperini abbia preso una discreta inculata) ma sicuramente hanno un modo consolidato e chiaroInculata o no, trading o meno, se non sei una società con alti introiti fissi (a prescindere dal risultato sportivo), il primo obiettivo stagionale è quello del pareggio di bilancio. E questo è l'obiettivo dell'Atalanta come della Fiorentina, del Bologna e della fetta più grossa che compone la serie A. Partiamo da questo presupposto.
La differenza tra l'Atalanta e le altre, ora come ora, è come questo obiettivo viene raggiunto. E non è vero che non vendono Gomez per partito preso, a inizio settembre gli hanno permesso di scegliere se accettare o no l'offerta araba. Ma ad inizio Settembre, non alla terza giornata di campionato. E sai perché? Perché nel frattempo il bilancio lo avevano già sistemato senza indebolire la squadra.
Poi non dico che il modello Atalanta sia l'unico. Ma ha un senso, una logica ed è pure vincente!
In alternativa puoi fare come Lotito, metti fuori rosa o comunque non vendi chi non rinnova e nel frattempo investi per portare la squadra a lottare ogni anno per una qualificazione Champions. E alla fine è Milinkovic Savic a chiederti di rinnovare... Va bene lo stesso per me, eh! :D

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
02-10-2020, 14:04
Inculata o no, trading o meno, se non sei una società con alti introiti fissi (a prescindere dal risultato sportivo), il primo obiettivo stagionale è quello del pareggio di bilancio. E questo è l'obiettivo dell'Atalanta come della Fiorentina, del Bologna e della fetta più grossa che compone la serie A. Partiamo da questo presupposto.
La differenza tra l'Atalanta e le altre, ora come ora, è come questo obiettivo viene raggiunto. E non è vero che non vendono Gomez per partito preso, a inizio settembre gli hanno permesso di scegliere se accettare o no l'offerta araba. Ma ad inizio Settembre, non alla terza giornata di campionato. E sai perché? Perché nel frattempo il bilancio lo avevano già sistemato senza indebolire la squadra.
Poi non dico che il modello Atalanta sia l'unico. Ma ha un senso, una logica ed è pure vincente!
In alternativa puoi fare come Lotito, metti fuori rosa o comunque non vendi chi non rinnova e nel frattempo investi per portare la squadra a lottare ogni anno per una qualificazione Champions. E alla fine è Milinkovic Savic a chiederti di rinnovare... Va bene lo stesso per me, eh! :D

La vedo un po' diversamente:
- penso che l'obiettivo dell'Atalanta principale sia l'aumento di fatturato, il pareggio è lo strumento per garantirsi solidità nel tempo. L'Atalanta è comunque in perenne utile di bilancio, sebbene negli anni sia calato in percentuale sul fatturato totale. Penso che la strategia sia mutata dalle prime qualificazioni europee e dal concretizzarsi del progetto stadio
- Gomez non s'è mosso, libero o meno di andarsene; giudichiamo i fatti perché con le ipotesi è complicato trarre conclusioni
- capisco comunque il punto di partenza, e penso che alla fine la dirigenza faccia molto la differenza: un Commisso arriva con certi obiettivi primari e secondari e un periodo di tempo limitatissimo per realizzarli, a differenza di un Percassi che per tanti anni si è accontentato prima di esplodere (ci sono stati 5 anni di salvezze più o meno sofferte e poi improvvisamente 4° posto). Percassi sta avendo risultati straordinari anche fuori dal mondo calcio, e non penso che questo dettaglio sia da sottovalutare: evidentemente è capace, migliore di tanti altri

Mike Patton
02-10-2020, 14:16
Quando cederanno qualcuno con quell'importo forse sarà così, ad oggi non si può dire.
Vendere a 30 o vendere a 60 sono due sport diversi, non sono comparabili. La forza dell'Atalanta è vendere tanto come quantità, ad un buon prezzo ma raramente a cifre folli, e avere in casa il sostituto oppure trovarlo con operazioni ultra intelligenti (la cifra spesa per tutta la rosa attuale, comprendendo anche riscatti che forse non avverranno, è sui 185M circa. Per dare un'idea, un calcolo simile sulla Fiorentina si attesta sui 135M).
Il vero punto di forza, secondo me, è non farsi problemi a vendere in periodi come il mercato di Gennaio, anche a costo di aprire falle nella rosa, e a quel punto investire pesantemente nei giovani. L'Atalanta fa player trading di alto livello con i giovani (le top cessioni sono tutte di player under25, in larga parte under23), quei giovani di cui spesso e volentieri ci si innamora e non si vuole mai cederli oppure si iper-valuta, a forza di andare a rischiare la rottura.
Ad oggi, Gomez, Ilicic, Zapata non si cedono; mentre Gagliardini, Conti, Castagne, Kulusevski si.
La programmazione Atalanta è molto chiara, è un modello che funziona, ma visto che sono gli unici probabilmente non così ripetibile: serve un reparto osservatori di altissimo livello, un allenatore con le idee chiare che allo stesso tempo non impone il mercato, una società in grado di valutare il giusto prezzo dei giocatori e capire che il beneficio lo si ha, nel lungo periodo, quando la squadra gira, a prescindere dall'età che hanno. Un sistema perfetto non esiste (vendere Gagliardini e Conti sui 20-25M è una genialata, su Kulusevski penso che Gasperini abbia preso una discreta inculata) ma sicuramente hanno un modo consolidato e chiaro

concordo in pieno.
L'Atalanta passa come per essere una squadra che fa giocare i giovani ma non è vero. Ne fa giocare 1 o 2, che sono quelli che jha già deciso che venderà, li mette in vista; il resto della squadra è over 25, molte volte over28/29
I giocatori esperti l'Atalanta se li tiene, li ha scelti perchè idonei al suo gioco, questa è la grande differenza; molte squadre invece hanno innamoramenti facili, fino a diventare schiave degli ingaggi e ti ritrovi morti che nessuno vuole perchè hanno ingaggi troppo alti.

Lupo
02-10-2020, 14:17
C'è da dire che l'Atalanta può far così perchè ha/aveva una sfilza enorme di giocatori buoni, ma nessun ultra campione.
Percui se hai 10 buoni, che con gasperini fai giocare bene una stagione alla Conte e poi li vendi ad un prezzo buono, la cosa ti viene anche facile, anche nel sostituirli con altre scommesse, senza aizzare i tifosi.
Noi i soldi li si fa coi Campioni, teorici a volte, come Bernardeschi, ma si tende a tenere il più possibile gli altri come se fosse difficilissimo comprare un sostituto mannaggia ai direttori sportivi.
Per ora vi ricordo che il nostro record di cessione è ancora Rui Costa al milan una marea di anni fa...

Folletto Gigante
02-10-2020, 22:40
Iachini vattene :dito:

Commisso vattene :dito:

Mike Patton
03-10-2020, 08:40
Di già????

Red&BlueFan
03-10-2020, 09:10
Iachini vattene :dito:

Commisso vattene :dito:

Agghiacciante prestazione, gente messa in campo a caso...:facepalm:

Lionheart
03-10-2020, 09:23
Per non parlare della fascia da capitano... preferisco non aggiungere altro, i miei pensieri li ho abbondantemente espressi!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
03-10-2020, 15:06
Iachini vattene.
Comisso fuori le palle.

Buttate via ceccherini, pare vada al verona, evvai.

Arriva Barreca a sinistra, buono.

Arriva Quarta in centro, buono.

Si parla del duo Milik + Callejon, ora mi chiedo come mai sto cazzo di Milik gioca nel napoli, doveva andare alla roma, poi alla juve e alla fine viene da noi? :|

fantaluca
03-10-2020, 17:40
ragazzi ma se Iachini non se lo è cagato nessuno da 20 anni a questa parte se non chi aveva bisogno di fare gli ultimi punti per la salvezza un motivo ci sarà no?

Milik non può stare fermo nell'anno degli Europei
Callejon pensava ai milioni Cinesi... evidentemete i cinesi non pensavano a Callejon :esd:

Lionheart
03-10-2020, 17:57
Lungi da me difendere Iachini come tecnico (come uomo e per il suo passato da calciatore qui posso solo dirne bene invece) ma si torna lì... ieri il peggiore in campo è stato Ceccherini che non a caso ha le valigie in mano da giorni!
È colpa di Iachini se costretto a schierare gente con la testa altrove?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
04-10-2020, 07:42
Lungi da me difendere Iachini come tecnico (come uomo e per il suo passato da calciatore qui posso solo dirne bene invece) ma si torna lì... ieri il peggiore in campo è stato Ceccherini che non a caso ha le valigie in mano da giorni!
È colpa di Iachini se costretto a schierare gente con la testa altrove?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

tanto Ceccherini lo sbologniamo a Bel Vale

Lupo
05-10-2020, 10:53
Lungi da me difendere Iachini come tecnico (come uomo e per il suo passato da calciatore qui posso solo dirne bene invece) ma si torna lì... ieri il peggiore in campo è stato Ceccherini che non a caso ha le valigie in mano da giorni!
È colpa di Iachini se costretto a schierare gente con la testa altrove?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Beh si...ceccherini è con el valigie in mano da poco, era lui a volerlo fortemente.
Poteva giocare con Igor-Mileknovic-Caceres, non credo proprio che igor possa fare peggio di ceccherini.

Lupo
05-10-2020, 10:56
Comunque ho un pensiero, sulla questione Chiesa, secondo me c'è dell'altro sotto che noi non sappiamo, tipo una promessa con penali da parte della juve perchè una soluzione così non ha spiegazioni.
Venduto di fatto a 60 milioni di euro, ma con soli 2 milioni sto anno...è praticamente nulla, clausole e sottoclausole, che razza di operazione è?

smoldino
05-10-2020, 11:01
Comunque ho un pensiero, sulla questione Chiesa, secondo me c'è dell'altro sotto che noi non sappiamo, tipo una promessa con penali da parte della juve perchè una soluzione così non ha spiegazioni.
Venduto di fatto a 60 milioni di euro, ma con soli 2 milioni sto anno...è praticamente nulla, clausole e sottoclausole, che razza di operazione è?

Tenendo conto della scadenza 2022, non penso si potesse ricavare di più da Chiesa... Ormai assodato che non rinnovava, ovvio

Folletto Gigante
05-10-2020, 11:03
Qualcuno mi spiega il senso dell'operazione Barreca? Uno che nelle ultime due stagioni ha giocato solo 26 gare... :look:

Comunque aspetto stasera per commentare quello che ad oggi, ultimo giorno di acquisti, è un mercato per me da 5 in pagella... :dito:

Lionheart
05-10-2020, 11:04
Comunque ho un pensiero, sulla questione Chiesa, secondo me c'è dell'altro sotto che noi non sappiamo, tipo una promessa con penali da parte della juve perchè una soluzione così non ha spiegazioni.
Venduto di fatto a 60 milioni di euro, ma con soli 2 milioni sto anno...è praticamente nulla, clausole e sottoclausole, che razza di operazione è?È un'operazione da riportati dalla piena. Da qualunque lato la si guardi.
Confermo e accendo!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lupo
05-10-2020, 11:25
Qualcuno mi spiega il senso dell'operazione Barreca? Uno che nelle ultime due stagioni ha giocato solo 26 gare... :look:

Comunque aspetto stasera per commentare quello che ad oggi, ultimo giorno di acquisti, è un mercato per me da 5 in pagella... :dito:

Per me è un operazione ottima.
Biraghi, con sorpresa di tutti, è tornato dall'esperienza all'inter migliorato.
Non è un campione, ma per come siamo messi adesso lo trovo perfetto per la fascia sinsitra.

Barreca ha fatto 19 apparizioni l'anno scorso con il Genoa, mica poche.
Molte meno, 11, l'anno prima all'estero.
Può essere una buona riserva, in prestito con diritto a 6 milioni che de sti tempi non è nulla, è un ottima operazione.

Lupo
05-10-2020, 11:26
UFFICIALE: Lucas Martinez Quarta è un nuovo giocatore della Fiorentina.

Beh dai, può essere ottimo!

smoldino
05-10-2020, 11:32
Qualcuno mi spiega il senso dell'operazione Barreca? Uno che nelle ultime due stagioni ha giocato solo 26 gare... :look:

Può essere anche un piacere al procuratore di turno. Chi avete in rosa gestito da Riso?

Lore Viola
05-10-2020, 11:35
su chiesa: ci siamo calati le braghe che di più non si poteva....

stasera vado da un concessionario e mi prendo un auto da 60.000 euro

gli do 2.000 euro oggi
8.000 euro fra un anno
e al verificarsi di alcuni opzioni 50.000 fra 2 anni....altrimenti gliela rendo

cosa mi dirà il concessionario:

1) ok ci sto ottimo
2) ueee non sono mica fesso
3) ma che sei amico di Folletto?

Lupo
05-10-2020, 11:44
E' una cosa talmente tanto strana che dietro dev'esserci una motivazione che non sapremo mai...

A me viene in mente che chiesa ha puntato i piedi e detto o mi vendete alla juve sto anno, oppure non rinnovo, gioco male e mi perdete a zero.
Allora lì abbiam dovuto calarci le braghe con la juve, che ha messo su un operazione per tutelarsi in caso di un nuovo Bernardeschi, se chiesa è un flop lo ha pagato nulla e ce lo ridanno tra due anni(costato 10 milioni più qualche altro di bonus) e noi ci ritroviamo con un giocatore che ha un valore di mercato molto più basso.
Se invece è bravo realmente ci daranno il resto della cifra :| quando magari varrà già 100 milioni

Folletto Gigante
05-10-2020, 12:01
Può essere anche un piacere al procuratore di turno. Chi avete in rosa gestito da Riso?

Nessuno... :look:

https://www.transfermarkt.it/gr-sports/beraterfirma/berater/3733

Floro Flores
05-10-2020, 14:26
Se volete sostituire Chiesa con Callejon, condoglianze :looksi:

Lupo
05-10-2020, 15:31
Se volete sostituire Chiesa con Callejon, condoglianze :looksi:

Non è proprio così...a parte che finche iachini tiene sta tattica un esterno così ci sta male, ma va bene anche cambiare.
E le prime dichiarazioni di callejon mi fan pensare a una persona adatta per aiutarci a migliorare!

Floro Flores
05-10-2020, 15:57
Non è proprio così...a parte che finche iachini tiene sta tattica un esterno così ci sta male, ma va bene anche cambiare.
E le prime dichiarazioni di callejon mi fan pensare a una persona adatta per aiutarci a migliorare!

Se gioca come ha giocato le ultime partite col Napoli, aiuterà di più le squadre avversarie :asd: Poi magari giocava senza voglia qui, non so :asd:

fantaluca
05-10-2020, 17:42
il pornobaffo!!! :hail:

olivar
07-10-2020, 13:33
L’avete presa male la storia di Chiesa

Lore Viola
08-10-2020, 06:39
L’avete presa male la storia di Chiesa

è normale...era arrivato qui da bambino

Folletto Gigante
09-10-2020, 16:27
L’avete presa male la storia di Chiesa

Sicuramente e quando verrà al franchi si beccherà quello che si merita ma mi vergogno per quei decerebrati che hanno insultato su instagram suo fratello... spero la postale gli faccia passare la voglia di fare gli splendidi con un ragazzino!

Lore Viola
10-10-2020, 08:26
Sicuramente e quando verrà al franchi si beccherà quello che si merita ma mi vergogno per quei decerebrati che hanno insultato su instagram suo fratello... spero la postale gli faccia passare la voglia di fare gli splendidi con un ragazzino!

concordo al 100%

Lupo
10-10-2020, 16:28
Ho un impressione, secondo me c'è un distacco tra Comisso e Pradè/Antognoni e forse pure Barone.

E il tutto gira attorno a Iachini.
Confermato da Comisso, ma il mercato fatto da pradè è stato tutto il contrario di quello che chiedeva Iachini, pure l'arrivo di Callejon che è un giocatore buono ma non adatto al modulo di Iachini, e se non ha cambiato modulo per valorizzare Chiesa, figuriamoci se lo farà per lui.
Non è stato preso il regista ne una punta, in regia ci mette altri che stan facendo male un ruolo non loro.
La punta non si è presa perchè effettivamente manca, ma avrebbe risolto a suon di gol eventuali problemi strutturali(Vedi il milan, vinceva l'anno scorso per i gol di ibra non per altro).
Tutto questo perchè?
Perchè così Iachini ha meno chance di far bene, meno giustificazioni, e quando farà male salterà, con pradè e gli altri a dire a Comisso che va bene il cuore ma nel calcio serve anche altro...

Lupo
05-11-2020, 10:43
Uè fiorentini, da voi che voci ci sono per la panchina? :|

Lore Viola
05-11-2020, 10:50
Uè fiorentini, da voi che voci ci sono per la panchina? :|

Montella e Prandelli sono i piu gettonati

Montella perche ha ancora il contratto
Prandelli (che stimo tantissimo ma penso sia molto arrugginito) verrebbe anche solo per 6/8 mesi per poi intraprendere un ruolo in società (sett.giovanile?)

Lionheart
05-11-2020, 11:06
Montella e Prandelli sono i piu gettonati

Montella perche ha ancora il contratto
Prandelli (che stimo tantissimo ma penso sia molto arrugginito) verrebbe anche solo per 6/8 mesi per poi intraprendere un ruolo in società (sett.giovanile?)Cesare lo vorrei in società a prescindere e a pensarci bene sarebbe il più indicato a subentrare sulla panchina in questo momento e dare un po' di serenità all'ambiente. Montella probabilmente al secondo risultato negativo verrebbe messo immediatamente alla gogna come cappellino.


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
05-11-2020, 11:20
Cesare lo vorrei in società a prescindere e a pensarci bene sarebbe il più indicato a subentrare sulla panchina in questo momento e dare un po' di serenità all'ambiente. Montella probabilmente al secondo risultato negativo verrebbe messo immediatamente alla gogna come cappellino.


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

pur condividendo la tua idea su prandelli ho 2 perplessità: la prima è che una parte di tifoseria non lo vuole e la seconda è che è tanto che non allena e le ultime esperienze sono state tutte negative

Folletto Gigante
05-11-2020, 11:35
pur condividendo la tua idea su prandelli ho 2 perplessità: la prima è che una parte di tifoseria non lo vuole e la seconda è che è tanto che non allena e le ultime esperienze sono state tutte negative

La parte della tifoseria che non lo vuole si sa sono i tuoi amici fiesolani... :dito:

Comunque a Genoa non avrebbe fatto male se non gli avessero venduto Piatek... :look:

Piuttosto che Montella preferisco un prestanome e Ribery allenatore... :looksi:

Lionheart
05-11-2020, 11:48
pur condividendo la tua idea su prandelli ho 2 perplessità: la prima è che una parte di tifoseria non lo vuole e la seconda è che è tanto che non allena e le ultime esperienze sono state tutte negativeDavvero dici che c'è chi non lo vorrebbe?! Io credo invece che in tanti abbiano, oltre buoni ricordi del suo periodo da allenatore, anche tanta stima dell'uomo. Poi sicuramente è come dici anche tu, la lunga inattività non depone a suo favore ma son convinto anche che, rispetto a Montella, la stampa e il tifo in generale sarebbe più disposti a perdonargli qualcosa in termini di risultati.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lionheart
05-11-2020, 11:49
La parte della tifoseria che non lo vuole si sa sono i tuoi amici fiesolani... :dito:

Comunque a Genoa non avrebbe fatto male se non gli avessero venduto Piatek... :look:

Piuttosto che Montella preferisco un prestanome e Ribery allenatore... :looksi:Ribery che iniziasse a giocare piuttosto... che nelle ultime ha fatto ridere quanto gli altri!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
05-11-2020, 12:08
Prandelli? :rotfl2:

ah ma è ancora allenatore nonostante tutto?

olivar
05-11-2020, 12:17
Ribery che iniziasse a giocare piuttosto... che nelle ultime ha fatto ridere quanto gli altri!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Magari aspetta un allenatore serio

Lionheart
05-11-2020, 13:02
Magari aspetta un allenatore serioPerò intanto che aspetta lo stipendio lo prende comunque...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
05-11-2020, 13:05
La parte della tifoseria che non lo vuole si sa sono i tuoi amici fiesolani... :dito:
Comunque a Genoa non avrebbe fatto male se non gli avessero venduto Piatek... :look:
Piuttosto che Montella preferisco un prestanome e Ribery allenatore... :looksi:

perdonami...stiamo parlando di calcio...fatti da parte.... :lol:


Davvero dici che c'è chi non lo vorrebbe?! Io credo invece che in tanti abbiano, oltre buoni ricordi del suo periodo da allenatore, anche tanta stima dell'uomo. Poi sicuramente è come dici anche tu, la lunga inattività non depone a suo favore ma son convinto anche che, rispetto a Montella, la stampa e il tifo in generale sarebbe più disposti a perdonargli qualcosa in termini di risultati.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

sicuramente meglio prandelli di montella


Ribery che iniziasse a giocare piuttosto... che nelle ultime ha fatto ridere quanto gli altri!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

vero


Prandelli? :rotfl2:

ah ma è ancora allenatore nonostante tutto?

sai Luca bisogna trovare un allenatore per 7 mesi...non è facile. Prandelli accetterebbe. Io rimando con le mie perplessità.... ma se dobbiamo mandare, come sembra, a rotoli anche questa stagione....in attesa di un allenatore serio a giugno (ma lo prenderà poi Rocco?) va bene anche prandelli

olivar
05-11-2020, 13:49
Però intanto che aspetta lo stipendio lo prende comunque...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Non ho detto sia giusto così... non sarebbe la prima volta che dei calciatori remano contro il loro mister del resto

olivar
09-11-2020, 18:38
Iachini is over

Lore Viola
09-11-2020, 19:05
Iachini is over

torna cesare...sicuramente arrugginito...ma peggio non potremo giocare...

Lionheart
09-11-2020, 19:19
torna cesare...sicuramente arrugginito...ma peggio non potremo giocare...Amen

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
10-11-2020, 01:18
torna cesare...sicuramente arrugginito...ma peggio non potremo giocare...

sicuramente incapace

ma peggio di Iachini dubito, al massimo è allo stesso livello

Mike Patton
10-11-2020, 09:59
Iachini è da squadra che deve salvarsi. Però Prandelli mi sembra cotto, forse la motivazione di un posto in società potrebbe farlo lavorare meglio ma ultimamente ha fatto male male male male

Folletto Gigante
10-11-2020, 12:16
Io vorrei tanto capire tutte ste critiche nei confronti di Prandelli... si ok dopo l'esperienza azzurra (se una finale degli europei vi pare un risultato scarso parliamone...) si è perso e allora?
A Genoa siam proprio sicuri che abbia fatto male, dato che a gennaio si è trovato senza il centravanti? Io boh... ma guardarsi sulla propria di panchina? :look:

Chuck_PE
10-11-2020, 13:44
Io vorrei tanto capire tutte ste critiche nei confronti di Prandelli... si ok dopo l'esperienza azzurra (se una finale degli europei vi pare un risultato scarso parliamone...)

Con quella squadraccia poi :esd:
Io sono sentimentale, certi ritorni mi sciolgono sempre il cuore, anche se spesso si rivelano terribili

fantaluca
10-11-2020, 21:20
Io vorrei tanto capire tutte ste critiche nei confronti di Prandelli... si ok dopo l'esperienza azzurra (se una finale degli europei vi pare un risultato scarso parliamone...) si è perso e allora?
A Genoa siam proprio sicuri che abbia fatto male, dato che a gennaio si è trovato senza il centravanti? Io boh... ma guardarsi sulla propria di panchina? https://www.fmita.it/forum/images/smilies/look.gif


A Istanbul (Galatasaray) lo cercano ancora per fargli la pelle :esd:

Folletto Gigante
11-11-2020, 18:30
Con quella squadraccia poi :esd:
Io sono sentimentale, certi ritorni mi sciolgono sempre il cuore, anche se spesso si rivelano terribili

Anche a me spaventa... :looksi:


A Istanbul (Galatasaray) lo cercano ancora per fargli la pelle :esd:

Che dopo l'esperienza azzurra si sia perso è indubbio... secondo me ha sbagliato a non cercare una italiana anche non top, alla fine a livello di club ha allenato la Fiorentina e non tutti son pronti per una big (vedi Gasperini...) ne per i campionati esteri... :looksi:

Dobermann81
15-11-2020, 09:30
Io vorrei tanto capire tutte ste critiche nei confronti di Prandelli... si ok dopo l'esperienza azzurra (se una finale degli europei vi pare un risultato scarso parliamone...) si è perso e allora?
A Genoa siam proprio sicuri che abbia fatto male, dato che a gennaio si è trovato senza il centravanti? Io boh... ma guardarsi sulla propria di panchina? :look:


Dettagli che l'esperienza con l' Italia sia finita con un disastro atomico, ha fallito poi al Galatasaray, al Valencia, al Al-Nasr e al Genoa e fallirà pure con la Fiorentina :esd:

olivar
15-11-2020, 11:01
Dettagli che l'esperienza con l' Italia sia finita con un disastro atomico, ha fallito poi al Galatasaray, al Valencia, al Al-Nasr e al Genoa e fallirà pure con la Fiorentina :esd:

Shhhh non glielo dire :esd:

fantaluca
15-11-2020, 19:09
Shhhh non glielo dire :esd:

qui dentro c'è gente che quando avevo detto che Iachini non andava bene mi ha zittito :esd:

Folletto Gigante
23-03-2021, 12:10
Prandelli ha rassegnato le sue dimissioni... :look:

Lore Viola
23-03-2021, 12:42
Prandelli ha rassegnato le sue dimissioni... :look:

colpa tua!

Chuck_PE
23-03-2021, 13:10
Si vocifera di problemi di salute sui social, speriamo di no

olivar
23-03-2021, 13:16
Si vocifera di problemi di salute sui social, speriamo di no

Leggo si sia sentito male dopo la partita di domenica

olivar
23-03-2021, 13:29
Prandelli: "Decisione dettata da responsabilità
E rispetto verso calciatori, società e tifosi
Mia carriera da allenatore può finire qui
Non ho rimpianti, non mi riconosco più in questo mondo"

Lore Viola
23-03-2021, 13:33
Si vocifera di problemi di salute sui social, speriamo di no


Leggo si sia sentito male dopo la partita di domenica

solo stress

olivar
23-03-2021, 14:01
LETTERA DI CESARE PRANDELLI
23 marzo 2021
Firenze, 23 marzo 2021. È la seconda volta che lascio la Fiorentina. La prima per volere di altri, oggi per una mia decisione. Nella vita di ciascuno, oltre che alle cose belle, si accumulano scorie, veleni che talvolta ti presentano il conto tutto assieme.

In questo momento della mia vita mi trovo in un assurdo disagio che non mi permette di essere ciò che sono. Ho intrapreso questa nuova esperienza con gioia e amore, trascinato anche dall’entusiasmo della nuova proprietà. Ed è probabilmente il troppo amore per la città, per il ricordo dei bei momenti di sport che ci ho vissuto che sono stato cieco davanti ai primi segnali che qualcosa non andava, qualcosa non era esattamente al suo posto dentro di me.

La mia decisione è dettata dalla responsabilità enorme che prima di tutto ho per i calciatori e per la società, ma non ultimo per il rispetto che devo ai tifosi della Fiorentina.

Chi va in campo a questo livello, ha senza dubbio un talento specifico, chi ha talento è sensibile e mai vorrei che il mio disagio fosse percepito e condizionasse le prestazioni della squadra.

In questi mesi è cresciuta dentro di me un’ombra che ha cambiato anche il mio modo di vedere le cose. Sono venuto qui per dare il 100%, ma appena ho avuto la sensazione che questo non fosse più possibile, per il bene di tutti ho deciso questo mio passo indietro.

Ringrazio Rocco Commisso e tutta la sua meravigliosa famiglia, Joe Barone e Daniele Pradè, sempre vicini a me e alla squadra, ma soprattutto ringrazio Firenze che so che sarà capace di capire.

Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui, ma non ho rimpianti e non voglio averne. Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più. Sicuramente sarò cambiato io e il mondo va più veloce di quanto pensassi. Per questo credo che adesso sia arrivato il momento di non farmi più trascinare da questa velocità e di fermarmi per ritrovare chi veramente sono.



Cesare Prandelli

smoldino
23-03-2021, 14:18
Dispiace per Cesare, spero possa risolvere tutto ciò che non lo lascia tranquillo e sereno

Mike Patton
23-03-2021, 14:48
dal punto di vista prettamente sportivo è un bene per la Fiorentina.
Per l'uomo, che dire, è una brava persona e dalla lettera si capisce che non è sereno in quello che fa

Lionheart
23-03-2021, 14:57
dal punto di vista prettamente sportivo è un bene per la Fiorentina.
Per l'uomo, che dire, è una brava persona e dalla lettera si capisce che non è sereno in quello che faPrecisamente, dove lo intravedi il "bene"?!


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
23-03-2021, 14:58
Massimo rispetto per l'uomo, probabilmente "stanco" mentalmente per un mondo che non vede più suo.

Come allenatore mi sembrava ormai andato anche due anni fa qui ma.

Spiace solo rivedere quello col cappello...

Lionheart
23-03-2021, 15:07
Massimo rispetto per l'uomo, probabilmente "stanco" mentalmente per un mondo che non vede più suo.

Come allenatore mi sembrava ormai andato anche due anni fa qui ma.

Spiace solo rivedere quello col cappello...Preparati... tanto per cominciare, la prossima a Marassi parcheggerà il pullman direttamente nell'area piccola!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
23-03-2021, 15:22
dal punto di vista prettamente sportivo è un bene per la Fiorentina

Oddio, il ritorno di Iachini non lo augurerei a nessuno :esd:

olivar
23-03-2021, 15:33
Oddio, il ritorno di Iachini non lo augurerei a nessuno :esd:

Mamma mia

fantaluca
23-03-2021, 18:26
rispetto per l'uomo, ma come allenatore è in rtitardo di 20 anni ad autopensionarsi

certo se l'alternativa è Iachini...

Mike Patton
23-03-2021, 18:51
Prandelli non dava più nulla. Iachini magari viene ascoltato dalla squadra...
Poi ovvio non so come andrà, io fossi stato nella fiorentina avrei chiamato Mazzarri

Idar
23-03-2021, 19:47
Iachini deve salvarsi, è la sua specialità, penso ce la possa fare.

Follia fargli iniziare la stagione con obiettivi da metà classifica.

Fiorentina squadra allo sbando da 2-3 anni, se non danno una svolta prima o poi inciampano nella B

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
23-03-2021, 20:44
Iachini deve salvarsi, è la sua specialità, penso ce la possa fare.

Follia fargli iniziare la stagione con obiettivi da metà classifica.

Fiorentina squadra allo sbando da 2-3 anni, se non danno una svolta prima o poi inciampano nella B

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Magari :sbav:

Lore Viola
24-03-2021, 08:31
Preparati... tanto per cominciare, la prossima a Marassi parcheggerà il pullman direttamente nell'area piccola!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

sembra che possano giocare insieme Drago e Terracciano



rispetto per l'uomo, ma come allenatore è in rtitardo di 20 anni ad autopensionarsi

certo se l'alternativa è Iachini...

20 anni mi sembra esagerato....e cmq ci sono allenatori che dovrebbero andare in pensione prima di finire 1 anno :look: :lol:

e cmq...se la sua carriera di allenatore finisce qui....finisce con:

490 panchine
201 vinte
132 pareggiate
157 perse

in nazionale
56 panchine
23 vinte
20 pareggiate
13 perse

una carriera super onesta mi pare




Iachini magari viene ascoltato dalla squadra...


mah...aveva lasciato diverse scorie. Con Vlahovic, Eysseric, Biraghi (ma questo però non va d'accordo con nessuno........:lol:)


Magari :sbav:

:mazza: te vengo a cercà......

Lionheart
24-03-2021, 09:17
La carriera di Prandelli, almeno per quello che abbiamo potuto vedere da vicino, va ben oltre i numeri. Qui è sempre riuscito a tirare fuori il meglio dai calciatori che ha allenato mantenendo sempre il profilo composto che lo ha contraddistinto. Si potrebbe fare l'elenco di ragazzi che sono letteralmente sbocciati o rinati durante la sua gestione, dalla scarpa d'oro di Toni ai notevoli progressi di Vlahovic nonostante una squadra costruita male e una società inadeguata a gestire qualsiasi difficoltà.
Io oggi mi sento un po' meno sicuro di raggiungere questa salvezza, speriamo che Beppe sappia il fatto suo e - aggiungo - che Commisso e chi per lui non ricada sugli stessi errori.

Lore Viola
24-03-2021, 09:22
La carriera di Prandelli, almeno per quello che abbiamo potuto vedere da vicino, va ben oltre i numeri. Qui è sempre riuscito a tirare fuori il meglio dai calciatori che ha allenato mantenendo sempre il profilo composto che lo ha contraddistinto. Si potrebbe fare l'elenco di ragazzi che sono letteralmente sbocciati o rinati durante la sua gestione, dalla scarpa d'oro di Toni ai notevoli progressi di Vlahovic nonostante una squadra costruita male e una società inadeguata a gestire qualsiasi difficoltà.
Io oggi mi sento un po' meno sicuro di raggiungere questa salvezza, speriamo che Beppe sappia il fatto suo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

concordo in pieno

smoldino
24-03-2021, 09:35
La carriera di Prandelli, almeno per quello che abbiamo potuto vedere da vicino, va ben oltre i numeri. Qui è sempre riuscito a tirare fuori il meglio dai calciatori che ha allenato mantenendo sempre il profilo composto che lo ha contraddistinto. Si potrebbe fare l'elenco di ragazzi che sono letteralmente sbocciati o rinati durante la sua gestione, dalla scarpa d'oro di Toni ai notevoli progressi di Vlahovic nonostante una squadra costruita male e una società inadeguata a gestire qualsiasi difficoltà.
Io oggi mi sento un po' meno sicuro di raggiungere questa salvezza, speriamo che Beppe sappia il fatto suo e - aggiungo - che Commisso e chi per lui non ricada sugli stessi errori.

Per vostra fortuna, vi salverete per manifesta incapacità delle altre

Lionheart
24-03-2021, 09:47
Per vostra fortuna, vi salverete per manifesta incapacità delle altreSi, non resta che confidare in quello e in qualche giocata decisiva di quei 2o3 che somigliano ancora ad un calciatore da serie A

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
24-03-2021, 10:10
Preparati... tanto per cominciare, la prossima a Marassi parcheggerà il pullman direttamente nell'area piccola!



Con Prandelli ero sicuro della torta pasqualina, ora con quel personaggio qui la gente vuole vincere a tutti i costi.
Mah, vedremo.

Lore Viola
25-03-2021, 06:16
Con Prandelli ero sicuro della torta pasqualina, ora con quel personaggio qui la gente vuole vincere a tutti i costi.
Mah, vedremo.

me lo immaginavo.... :lol:

Folletto Gigante
18-05-2021, 19:33
AAA cercasi un qualsiasi persona capace di gestire una società di calcio... a ridatemi i ciabattini!!! :dito:

Chuck_PE
18-05-2021, 19:41
AAA cercasi un qualsiasi persona capace di gestire una società di calcio... a ridatemi i ciabattini!!! :dito:

Pare vogliano la Salernitana

Folletto Gigante
18-05-2021, 19:45
Pare vogliano la Salernitana

Si ho letto... scelta strana, avrebbe più senso prendessero il Benevento o la Sambenedettese... :looksi:

Comunque con tutti i loro difetti non erano cialtroni come quello che c'è ora... :grrr:

Lionheart
18-05-2021, 20:01
Pare vogliano la SalernitanaSpero sia tutto un brutto scherzo...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
18-05-2021, 20:09
Si ho letto... scelta strana, avrebbe più senso prendessero il Benevento o la Sambenedettese... :looksi:

Comunque con tutti i loro difetti non erano cialtroni come quello che c'è ora... :grrr:
O il Pesca... ah no :gha:

Spero sia tutto un brutto scherzo...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Anch'io :esd:

Lionheart
23-05-2021, 08:40
Iachini confermato da Rocco in barba a quel soprammobile di Pradè che, almeno a Firenze già dai tempi dei Della Valle, conferma di contare quanto il 2 a briscola.


Io chiuderei qui la peggior stagione dal ritorno in serie A con il primo post della discussione che è stato, è e purtroppo sarà, la precisa e sintetica descrizione della situazione in casa Viola. Una realtà che ha partorito il peggior calcio di tutta la serie A in cui anche il Crotone ieri ci ha preso a pallonate. Ci salviamo solo grazie ad una rosa che comunque ereditava qualche buon giocatore dalla precedente gestione tecnica e soprattutto all'improvvisa e sproporzionata evoluzione di Vlahovic.
Grazie assai!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
24-05-2021, 11:57
Io chiuderei qui la peggior stagione dal ritorno in serie A con il primo post della discussione che è stato, è e purtroppo sarà, la precisa e sintetica descrizione della situazione in casa Viola. Una realtà che ha partorito il peggior calcio di tutta la serie A in cui anche il Crotone ieri ci ha preso a pallonate. Ci salviamo solo grazie ad una rosa che comunque ereditava qualche buon giocatore dalla precedente gestione tecnica e soprattutto all'improvvisa e sproporzionata evoluzione di Vlahovic.
Grazie assai!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Eppure dicono che non è la peggiore :lol:

https://www.acffiorentina.com/it/news/tutte/extra/2021-05-24/nota-acf-fiorentina

vanno a sottilizzare fra le posizioni raggiunte e i punti fatti.....mah

Folletto Gigante
25-05-2021, 15:52
GATTUSO è il nuovo allenatore della Fiorentina...

https://www.acffiorentina.com/it/news/tutte/prima-squadra-maschile/2021-05-25/gennaro-gattuso-sara-il-nuovo-allenatore-della-fiorentina

Alnitak
25-05-2021, 15:59
GATTUSO è il nuovo allenatore della Fiorentina...

https://www.acffiorentina.com/it/news/tutte/prima-squadra-maschile/2021-05-25/gennaro-gattuso-sara-il-nuovo-allenatore-della-fiorentina

Auguri...

Mike Patton
25-05-2021, 16:01
per una scossa va benissimo, ma a lungo andare sa mettere sul piatto solo grinta

Folletto Gigante
25-05-2021, 16:40
per una scossa va benissimo, ma a lungo andare sa mettere sul piatto solo grinta

Sarebbe stato meglio Fonseca secondo te?

Alnitak
25-05-2021, 17:18
Sarebbe stato meglio Fonseca secondo te?

Gattuso tatticamente è ancora molto acerbo. Ha delle idee sulla carta buone ma alla fine il suo gioco spesso si traduce in un classico difesa e contropiede che ci è costato la Champions League per due anni di seguito (anche se l'anno scorso le responsabilità sono ovviamente molto attenuate, essendo subentrato).

Se non si chiamasse Gattuso e non avesse vinto tutto quello che c'era da vincere da calciatore, difficilmente allenerebbe in Serie A. Per contro, in positivo, è una persona leale, seria, un uomo vero, ma non basta per essere un buon allenatore.

Lionheart
25-05-2021, 18:07
Anche io avrei preferito Sarri o De Zerbi. Ma tra quelli realmente raggiungibili non avrei potuto sperare di meglio!

Dobermann81
25-05-2021, 18:27
Auguri :rotfl:

Calcio dimmmmmmerda e litigi col primo che passa :rotfl:

Mike Patton
25-05-2021, 22:03
Sarebbe stato meglio Fonseca secondo te?

No x niente

fantaluca
25-05-2021, 22:07
Anche io avrei preferito Sarri o De Zerbi. Ma tra quelli realmente raggiungibili non avrei potuto sperare di meglio!

Sarri costa troppo penso ed è ancora stipendiato dalla juve per accettare al ribasso

De Zerbi? a quel punto IMHO meglio Gattuso

Alnitak
25-05-2021, 22:56
De Zerbi? a quel punto IMHO meglio Gattuso

Mmm, non credo.

mark_lenders
25-05-2021, 23:04
ma de zerbi è appena andato allo shaktar

Lore Viola
26-05-2021, 08:51
Gattuso tatticamente è ancora molto acerbo. Ha delle idee sulla carta buone ma alla fine il suo gioco spesso si traduce in un classico difesa e contropiede che ci è costato la Champions League per due anni di seguito (anche se l'anno scorso le responsabilità sono ovviamente molto attenuate, essendo subentrato).

Se non si chiamasse Gattuso e non avesse vinto tutto quello che c'era da vincere da calciatore, difficilmente allenerebbe in Serie A. Per contro, in positivo, è una persona leale, seria, un uomo vero, ma non basta per essere un buon allenatore.

si però considera che veniamo da 3 anni in cui lottiamo per la retrocessione....non è che potevamo ambire a sarri allegri etc..



Anche io avrei preferito Sarri o De Zerbi. Ma tra quelli realmente raggiungibili non avrei potuto sperare di meglio!

appunto. Non è che mi faccia esultare il sui arrivo....ma sicuramente meglio dei vari fonseca, de rossi etc che circolavano. De Zerbi forse era l'unico prendibile che mi piaceva di piu



inoltre a questo punto abbiamo intrallazzi con Mendes....speriamo portino a qualcosa di buono....

Lionheart
26-05-2021, 09:45
si però considera che veniamo da 3 anni in cui lottiamo per la retrocessione....non è che potevamo ambire a sarri allegri etc..


Esatto, ci vuole anche un pizzico di realismo! Anzi, per la situazione che si è creata negli ultimi mesi, ti dirò che non mi aspettavo che Gattuso alla fine accettasse. Meglio così, perché evidentemente avrà avuto anche delle garanzie.
E poi la cosa più importante, è che finalmente questa società abbia fatto una scelta precisa e che l'abbia presa in tempi rapidi. Senza insomma subire passivamente le decisioni di altri come accaduto fino ad oggi.


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
26-05-2021, 09:48
Un allenatore che senza cognome e storia andava bene per le serie inferiori. Un po' di garra, un po' di conferenze simpatiche, sicuramente un uomo di parola, poi alla lunga viene fuori la scarsa consistenza tattica delle sue formazioni.

Lore Viola
26-05-2021, 10:25
Un allenatore che senza cognome e storia andava bene per le serie inferiori. Un po' di garra, un po' di conferenze simpatiche, sicuramente un uomo di parola, poi alla lunga viene fuori la scarsa consistenza tattica delle sue formazioni.

si si posso essere d'accordo con te.
Lo valuteremo sui risultati

le sue statistiche da allenatore sono
panchine 287
vinte 125
pareggiate 79
perse 83
% vitorie 43,55

ripeto non sarà un ottimo allenatore...ma a firenze in questo momento non è che potevamo chiedere tanto di meglio...l'obiettivo per il prossimo anno credo sia fare un campionato tranquillo...se avessi potuto scegliere avrei preso Klopp :lol:

enigmainsoluto
26-05-2021, 10:58
Sono l'unico a pensare che invece Gattuso sia un buonissimo investimento (per chi non ha pretese di vincere lo scudetto domani)?

olivar
26-05-2021, 12:26
Sono l'unico a pensare che invece Gattuso sia un buonissimo investimento (per chi non ha pretese di vincere lo scudetto domani)?

Si

enigmainsoluto
26-05-2021, 12:30
:rotfl:

Lionheart
26-05-2021, 13:39
Sono l'unico a pensare che invece Gattuso sia un buonissimo investimento (per chi non ha pretese di vincere lo scudetto domani)?Lasciali fare, son tutti inaciditi dal finale di stagione! :esd:

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
26-05-2021, 13:48
No x niente

Grazie :ok:




inoltre a questo punto abbiamo intrallazzi con Mendes....speriamo portino a qualcosa di buono....

Tipo Quaresma... :look:

fantaluca
26-05-2021, 13:49
Sono l'unico a pensare che invece Gattuso sia un buonissimo investimento (per chi non ha pretese di vincere lo scudetto domani)?


Si


:rotfl2: