PDA

Visualizza Versione Completa : Juventus F.C. - Stagione 2020/2021

Pagine : 1 [2]

Mike Patton
06-10-2020, 09:55
Mercato un pò senza senso della Juve; capisco che è difficile migliorare una squadra forte ma fare mercato tanto per farlo sembra uno sbaglio; ovviamente Chiesa non serviva al 100% ma meglio averlo che non averlo; chi è rimasto come punta centrale, solo Morata e l'adattato CR7?
Avrei preso una punta di peso per cambiare stile di gioco e liberare CR7.
A centrocampo qualcosa andava fatto, tutti giocatori potenzialmente talentuosi ma sto potenzialmente duira da troppo tempo; indispensabile è Bentancour.
In difesa i dubbi salgono, se sta bene Chiellini è ok, ma se non c'è lui a me pare un grosso problema, vi tocca aspettare Demiral che prometteva veramente bene.

smoldino
06-10-2020, 10:10
Mercato un pò senza senso della Juve; capisco che è difficile migliorare una squadra forte ma fare mercato tanto per farlo sembra uno sbaglio; ovviamente Chiesa non serviva al 100% ma meglio averlo che non averlo; chi è rimasto come punta centrale, solo Morata e l'adattato CR7?
Avrei preso una punta di peso per cambiare stile di gioco e liberare CR7.
A centrocampo qualcosa andava fatto, tutti giocatori potenzialmente talentuosi ma sto potenzialmente duira da troppo tempo; indispensabile è Bentancour.
In difesa i dubbi salgono, se sta bene Chiellini è ok, ma se non c'è lui a me pare un grosso problema, vi tocca aspettare Demiral che prometteva veramente bene.

L'affare Morata rimane un simbolo: bel giocatore, ma era la 3a-4a scelta

Andrea21
06-10-2020, 10:14
chiellini mi sa tanto da viale del tramonto...

Andrea21
06-10-2020, 10:18
Chiesa farà il douglas Costa... quello che con un cambio ti fa passare dal 3-5-2 al 3-4-3

oppure l'esterno nel 3-5-2

quindi

szcoso
deligt/danilo bonucci chiellini/demiral
chiesa/cuadrado Arthur/rabiot bentancur/mckennie alexsandro/Frabotta
kulusevski/ramsey/bernardeschi
dybala/morata Ronaldo

smoldino
06-10-2020, 10:31
Primo mercato di rifondazione totale, sulla scia dell'investimento De Ligt dell'anno scorso. A mio parere, stona un po' Morata; ma ad un certo punto, era l'unica via percorribile per la dirigenza juventina. Rimango convinto che non verrà riscattato, non so perché :look: E che Milik alla fine arrivi... Anche solo per un discorso finanziario

fantaluca
06-10-2020, 18:25
L'affare Morata rimane un simbolo: bel giocatore, ma era la 3a-4a scelta

con quella valutazione di riscatto, SE lo riscatteremo l'affare lo farà solo l'Atletico

fantaluca
06-10-2020, 18:26
quindi

szcoso
deligt/danilo bonucci chiellini/demiral
chiesa/cuadrado Arthur/rabiot bentancur/mckennie alexsandro/Frabotta
kulusevski/ramsey/bernardeschi
dybala/morata Ronaldo

o dybala dietro le punte con Morata di fianco a CR7

MyAle
07-10-2020, 08:49
A me il mercato è piaciuto.. Soprattutto visto il periodo

Se poi c'è il topplayah dei manager in un altra squadra che nn è nemmeno riuscito a vendere qualcuno se nn alle sue amiche vuol dire che c'è davvero penuria :asd:
Oltre ad aver dato stupendi faraonici a vecchi decrepiti come sempre... Cosa che stiamo pagando ancora noi.

Abbiamo svecchiato
Abbiamo preso ottimi giocatori
Morata vera pagato quest'anno e il prossimo a solo 10 ml e nn verrà riscattato

Ma soprattutto ci siamo liberati delle zavorre.. Anche solo x un anno.. Ma almeno giocano da un altra parte e nn devo vederle in panchina o peggio in campo o infermeria

Chiesa lha voluto pirlo... Inutile andarci contro.. Nn l'avrei voluto ma la formula è da 9 per me.

L'unica nota dolente è khedira... Ma li quando sei merda inside.. Ma tanto eh... c'è poco da fare

olivar
07-10-2020, 19:07
FINITO L'ISOLAMENTO AL J|HOTEL
Juventus comunica che, a seguito dei controlli previsti da protocollo, eseguiti sul Gruppo Squadra in questi giorni,l’ASLcompetente ha rilasciato il nullaosta per l’abbandono dell’isolamento fiduciario presso il J|hotel con l’obbligo di continuazione dell’isolamento presso la propria abitazione. I calciatori e lo staff potranno recarsi al centro d’allenamento per le normali attività.
Icalciatori convocati nelle Nazionali sono autorizzati a raggiungere le rispettive squadre poiché le cautele correlate alla condizione di isolamento fiduciario potranno essere continuate a cura degli staff sanitari delle rispettive Federazioni.

olivar
13-10-2020, 15:16
CR7 positivo

smoldino
13-10-2020, 15:24
De Luca non è bastato

fantaluca
13-10-2020, 15:29
CR7 positivo

oro sono cazzi veri se non guarisce in fretta

dexter7
13-10-2020, 15:30
beh dai, abbiamo capito come si fa per far saltare una partita

Daxydus
13-10-2020, 15:41
ok dai, chiamiamo l'ASL.... ah no.

dexter7
13-10-2020, 15:43
a parte le battute, lui e Dybala sono a posto fino a fine stagione

MyAle
13-10-2020, 17:46
a parte le battute, lui e Dybala sono a posto fino a fine stagioneIo nn ne sarei così sicuro

Bel Vale
13-10-2020, 19:34
se si fosse contagiato dopo Juve-Napoli avrebbero spennato ADL :rotfl2:

olivar
13-10-2020, 19:36
Zauli positivo

smoldino
14-10-2020, 15:42
McKennie positivo

Dobermann81
19-10-2020, 09:38
Alta tensione Dybala: si è sfogato con Paratici

L’attaccante è deluso per non aver giocato contro il Crotone: sabato ha parlato con il dirigente, adesso aspetta la “prima” a Kiev e la chiamata per firmare il rinnovo

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/18-10-2020/dybala-malumore-alta-tensione-la-juventus-390109173117_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FSer ie-A%2FJuventus%2F18-10-2020%2Fdybala-malumore-alta-tensione-la-juventus-390109173117.shtml

E' già crisi per il maestro di sta ceppa :rotfl:

MyAle
19-10-2020, 11:30
Sgonfiati il caso suarez e la vittoria a tavolino qualcosa devono pur inventarsi

Spero in una nius a settimana a sto punto.. Ogni 2 è troppo per tutte ste perle

Ah. Dimenticavo il caso inesistente del rientro di ronaldo in Italia dove pure un ministro analfabeta ha pensato bene di dire la sua

Andrea21
19-10-2020, 13:46
Ah. Dimenticavo il caso inesistente del rientro di ronaldo in Italia dove pure un ministro analfabeta ha pensato bene di dire la sua

strano vista la fede calcistica di quel ministro :esd:

olivar
22-10-2020, 13:19
Ronaldo ancora positivo pare, salterà il Barca

boico
22-10-2020, 13:34
che peccato

ataris
22-10-2020, 13:44
senza di lui giochiamo meglio

Bel Vale
22-10-2020, 14:33
senza di lui giochiamo meglio

Si infatti, come si gioca meglio in 10

ataris
22-10-2020, 16:41
Si infatti, come si gioca meglio in 10

perchè l'undicesimo è lui

fantaluca
22-10-2020, 21:09
noi lo schieriamo lo stesso in protesta

ataris
28-12-2020, 13:27
Llorente, Pavoletti, Giroud :dead:

fantaluca
28-12-2020, 14:01
Llorente, Pavoletti, Giroud :dead:

come quarto a questo punto LLorente se arriva a zero

ataris
28-12-2020, 14:27
come quarto a questo punto LLorente se arriva a zero

rispetto, stima e grazie per LLorente, ma tornare adesso significa fare il Luca Toni di qualche anno fa

meglio un giovane

fantaluca
28-12-2020, 14:28
rispetto, stima e grazie per LLorente, ma tornare adesso significa fare il Luca Toni di qualche anno fa

meglio un giovane

un giovane a fare da quarta punta? intendi nun primavera?

ataris
28-12-2020, 14:36
un giovane a fare da quarta punta? intendi nun primavera?

un 19enne qualsiasi

il Paloschi della situazione
il Kean di qualche anno fa

fantaluca
28-12-2020, 15:06
un 19enne qualsiasi

il Paloschi della situazione
il Kean di qualche anno fa

si ma voglio nomi di oggi non di qualche tempo fa

ataris
28-12-2020, 15:45

pensavi che volessi il Paloschi attuale? :esd:

Chuck_PE
28-12-2020, 16:19

Dovresti andare a pescare da qualche squadra di B (o A ma l'investimento sarebbe maggiore credo) facendo un investimento, oppure provare qualcuno dalla Primavera come Petrelli di cui si parla ultimamente o prima con un Dany Mota (ma credo sia ormai stato ceduto a titolo definitivo)

ataris
28-12-2020, 16:43
Dovresti andare a pescare da qualche squadra di B (o A ma l'investimento sarebbe maggiore credo) facendo un investimento, oppure provare qualcuno dalla Primavera come Petrelli di cui si parla ultimamente o prima con un Dany Mota (ma credo sia ormai stato ceduto a titolo definitivo)

con Llorente o Pavoletti è un investimento a fondo perduto
recuperi al massimo 2-3 gol in 6 mesi

fantaluca
28-12-2020, 16:43

E poi quando ne hai uno squalificato che non sia Dybala bestemmi perché in una partita di cartello non hai alternative decenti.

fantaluca
28-12-2020, 16:50

Pavoletti no di certo (anche se avrei cuore Varese davanti ), LLorente a zero e con preteso da quarto attaccante si

dexter7
28-12-2020, 18:35
Io voglio Menphis Depay perché ha il nome figo :sisi:

Chuck_PE
28-12-2020, 18:48
No parlavo di giovani anche nella prima frase

E poi quando ne hai uno squalificato che non sia Dybala bestemmi perché in una partita di cartello non hai alternative decenti.
Esatto, la Juve certe cose non può permettersele, ma anche se il ragazzo fosse un predestinato dovresti comunque farlo giocare con regolarità altrimenti non serve a nulla

ataris
02-01-2021, 13:40
Pellè :dead:

dexter7
02-01-2021, 13:55
C'è sicuramente una L di troppo

ataris
04-01-2021, 23:43
Quagliarella :dead:

smoldino
14-01-2021, 07:35
https://www.corriere.it/cronache/21_gennaio_14/luis-suarez-ministra-paola-de-micheli-pratica-c-contatto-accelerare-7ef1a95e-55d1-11eb-a877-0f4e7aa8047a.shtml#

Luis Suarez, la ministra Paola De Micheli e la pratica:
«C’è un contatto per accelerare?»
Caso Suarez, le ultime notizie: le chat di Paola De Micheli col capo di gabinetto del ministero
dell’Interno. E nell’interrogatorio il dirigente Juve Paratici rivela: l’affare era fatto per 10 milioni

«La Juventus mi chiede notizie di questa richiesta di cittadinanza. Mi aiuteresti?».
Comincia da questo messaggio della ministra dei Trasporti Paola De Micheli al capo
di gabinetto del ministero dell’Interno Bruno Frattasi, inviato alle 11,34 del 3
settembre 2020, la storia dell’«esame farsa» di Luis Suarez ricostruita dalla Procura
di Perugia; in quel momento s’innesca il meccanismo che ha portato all’indagine su
vertici e dipendenti dell’Università per stranieri (dimessisi o sospesi), sul dirigente
bianconero Fabio Paratici e due avvocati della società.

«INDIRIZZALI A ME, POI CI PENSO IO» La ministra allega gli estremi della pratica
avviata in passato dal centravanti uruguayano ancora del Barcellona, e alle 17,14
Frattasi le trasmette la risposta ricevuta dal Dipartimento competente: istanza
rigettata nel 2019 per mancanza di conoscenza della lingua italiana; «se, come
credo, vogliono riproporre una nuova istanza di concessione possiamo supportarli»,
in modo da «produrre correttamente quanto richiesto». Quattro minuti dopo De
Micheli spiega: «Trattasi di un giocatore che la Juve vuole comprare. Non ha fatto
l’esame perché sta da 11 anni in Europa. Ma non lo ha scritto nella domanda. Quindi
mi consigli di mettere in contatto la Juve con un tuo dirigente per accelerare????».
Risposta di Frattasi: «Sì, indirizzali a me, poi ci penso io».

LE AMMISSIONI DEL MINISTRO Il seguito l’ha raccontato lo stesso capo di gabinetto
ai pm perugini. La stessa sera del 3 settembre lo chiamò l’avvocato della Juventus
Luigi Chiappero, al quale trasmise il numero del telefono del prefetto Michele Di
Bari, capo del Dipartimento per le libertà civili e Immigrazione. E la ministra dei
Trasporti svela nel verbale del 13 novembre scorso che la richiesta di aiuto per
«accelerare » la pratica Suarez derivava da una telefonata ricevuta dal suo
concittadino e amico d’infanzia Paratici: «Mi disse che la Juve stava comprando
Suarez e l’accordo era quasi fatto... Si erano accorti che non aveva passaporto
comunitario, cosa emersa a trattativa quasi conclusa, e quindi il requisito della
cittadinanza era indispensabile per il buon fine dell’operazione».

L’ACCORDO SUL CALCIATORE La conferma arriva proprio da Paratici, il quale
nell’interrogatorio dell’11 novembre rivela che l’affare Suarez era fatto:
«L’interlocuzione consentì di raggiungere un accordo del valore di circa 7,5 milioni di
euro all’anno netti, comprensivi di circa 1,5 milioni di bonus facilmente raggiungibili.
C’erano poi altri bonus più difficili da raggiungere, fino a un totale di 10 milioni.
L’accordo era un anno più 1 o 2 con una clausola di recesso a favore della società,
dopo il primo anno».

LA MANCANZA DEL PASSAPORTO L’accordo si chiude il 30 agosto, con i dirigenti
bianconeri convinti che Suarez fosse già un cittadino comunitario, «perché questo
dicevano tutti i siti specializzati». Ma nottetempo Paratici viene assalito da un dubbio
e la mattina dopo scrive al procuratore di Suarez: «Una pregunta por hacer seguro:
Luis tiene pasaporte comunitario tambien, verdad?». Risposta: «Buenos dias Fabio. No
tiene pasaporte europeo». C’era solo la vecchia domanda respinta.

IL RUOLO DELL’AVVOCATO Paratici racconta che a quel punto la pratica fu affidata
all’avvocato Chiappero per capire se e come fosse possibile superare il problema, e
precisa che il legale fu contattato «sicuramente dopo il 5 settembre, mi pare il 6-7
settembre». Non è vero, visto che già la sera del 3 Chiappero chiamò al Viminale, e
il dirigente juventino omette di nominare la ministra De Micheli. Anzi, a specifica
domanda su «eventuali interlocuzioni con il ministero dell’Interno o altri ministeri, sia
con referenti amministrativi che politici», nega: «Escludo di aver avuto contatti con il
ministero dell’Interno o con altri ministeri. La mia partecipazione sulla vicenda si
ferma ad aver dato mandato all’avvocato Chiappero, come già riferito».
Per questa risposta Paratici è indagato per false dichiarazioni al pm, e l’inchiesta
prosegue per individuare altri eventuali coinvolgimenti e scoprire il motivo per cui —
ottenuto il certificato di conoscenza della lingua italiana grazie all’«esame farsa»
organizzato dall’Università per stranieri di Perugia, contattata tramite il direttore
sportivo Fabio Cherubini — la Juve mollò l’affare Suarez nonostante ci fossero
ancora i tempi per ottenere la cittadinanza. Tanto più che, come ricordato dalla viceprefetta
Antonella Dinacci, «l’urgenza della pratica era stata evidenziata dai miei
superiori».

smoldino
14-01-2021, 07:37
Non ne sta uscendo un bel ritratto di Paratici :look:

MyAle
14-01-2021, 07:45
Vedo che il segreto istruttorio è carta straccia come sempre
Chi sta passando le informazioni?

Detto questo c'è ancora una volta il nulla cosmico.
Dire di accelerare per magari fargli fare l'esame il prima possibile mica vuol dire farlo passare sottobanco :asd:

Io sarei più curioso si sentire qualche intercettazione di qualche dirigente nerazzurro la sera prima che icardi scappò dall'italia in fretta e furia.

Ma nn interessa a nessuno perché nn fa notizia.

ataris
14-01-2021, 08:36
io di quei giorni ricordo solo che fantaluca si segava a due mani :sisi:

smoldino
14-01-2021, 08:56
Onestamente mi interessa poco della vicenda giudiziaria, lasciamo che si esprimano nei tempi debiti.

Ma che uno come Paratici, e con dietro la struttura della Juve, al 30 agosto e a trattativa conclusa non sappia come Suarez non sia comunitario... Non ci crede nessuno dai :esd:

olivar
14-01-2021, 08:56
Tra il cercare di accelerare una pratica ed il cercare di falsificarla ce ne passa

dexter7
14-01-2021, 09:14
leggendo le intercettazioni non appare alcuna richiesta di Paratici di accelerare la pratica, chiede ad una amica consigli su come muoversi e su cosa si arenasse la questione. E' lei che poi parla di accelerare nella telefonata col collega.

Questo è quello che riportano le intercettazioni uscite oggi, aspettiamo le prossime tre vittorie consecutive o qualche altra porcata dell'asl di Napoli da nascondere, per vedere se esce altro magari un po' più compromettente.

Condivido che l'unico aspetto che non convince è che Paratici si informi sulla cittadinanza di un giocatore attraverso i siti internet specializzati

BONI "il mister"
14-01-2021, 13:42
tutt´altro spessore :dito:

:dito: ESATTO

fantaluca
14-01-2021, 17:16
io di quei giorni ricordo solo che fantaluca si segava a due mani :sisi:

Sono comunque state delle belle giornate

fantaluca
14-01-2021, 17:17
Onestamente mi interessa poco della vicenda giudiziaria, lasciamo che si esprimano nei tempi debiti.

Ma che uno come Paratici, e con dietro la struttura della Juve, al 30 agosto e a trattativa conclusa non sappia come Suarez non sia comunitario... Non ci crede nessuno dai :esd:

In liga giocava da comunitario ma li hanno delle regolamentazioni diversi soprattutto per giocatori sudamericani latini. Su alcuni siti in effetti è erroneamente segnato come comunitario.

boico
14-01-2021, 18:52
Condivido che l'unico aspetto che non convince è che Paratici si informi sulla cittadinanza di un giocatore attraverso i siti internet specializzati

beh almeno gli è venuto in mente di chiedere...

ricordiamo che 10 anni fa l'inter si era comprata Forlan dimenticandosi di non poterlo schierare in europa :esd:

Fabatt
15-01-2021, 22:19
Ammesso che siano vere quelle dichiarazioni, tutti che rimangono sconvolti per la Juve che rubbba, eh ma l'Inter i passaporti...però nessuno che si lamenta dei politici coinvolti

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

fantaluca
16-01-2021, 00:28
beh almeno gli è venuto in mente di chiedere...

ricordiamo che 10 anni fa l'inter si era comprata Forlan dimenticandosi di non poterlo schierare in europa :esd:

Ahahahahhahahahah :rotfl2:

boico
16-01-2021, 14:51
Ammesso che siano vere quelle dichiarazioni, tutti che rimangono sconvolti per la Juve che rubbba, eh ma l'Inter i passaporti...però nessuno che si lamenta dei politici coinvolti

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

abitudine :esd:

Dobermann81
30-01-2021, 10:09
Juve, riecco le plusvalenze salva-bilancio: Tongya, Petrelli e gli altri, la top 10 delle più discusse

In estate fu Muratore, ora è il turno di Tongya, finito al Marsiglia, e la coppia Petrelli-Portanova, passati al Genoa nell'affare Rovella. La Juventus torna a far respirare il bilancio e lo fa, ancora, grazie alle valutazioni di giovani che faticano a trovare spazio in A e in B, lo trovano in Serie C, e che vengono pagati come giocatori della massima categoria. Esempio: Tongya, in scadenza di contratto a giugno, è stato valutato 8 milioni di euro. Per la stessa cifra è stato comprato Arkadiusz Milik...

E partendo da qui, dalla cessione di Tongya, 10 presenze quest'anno nel Girone A di Serie C, ? la classifica di CM di questa settimana è dedicata alle 10 plusvalenze salvabilancio dei bianconeri. Non andremo a elencare i Pogba, i Coman, i Cancelo o i Lemina, quelli che un vissuto più o meno importante, da giocatori veri, lo avevano, ma gli altri, quelli usciti dal settore giovanile o che comunque la Juve ha preso da giovanissimi. E che magari la maglia della Juve non l'hanno mai indossata.

https://www.calciomercato.com/news/juve-riecco-le-plusvalenze-salva-bilancio-tongya-petrelli-e-gli--17005

Per pagare rigoraldo siete rimasti senza un soldo bucato come l'inter, loro pagano dopo 6 mesi e poi chissà mentre voi farete la fine del chievo, un gatto e un cane scambiati per 100 milioni :esd:

fantaluca
30-01-2021, 13:54
c'è da dire che Tongya sicuramente supervaoutato scambiato con Akè supervalutato.

olivar
30-01-2021, 13:56
c'è da dire che Tongya sicuramente supervaoutato scambiato con Akè supervalutato.

Ma sono tutti supervalutati, sia gli acquisti che le cessioni

MyAle
30-01-2021, 13:59
Senza altre entrate qualcosa bisogna farla..
L'importante è che noi paghiamo gli stipendi e gli acquisti...
Certo potremmo nn pagare nessuno stipendio ne le altre squadre per i giocatori acquistati e giocare cmq a quanto pare.

fantaluca
30-01-2021, 15:30
Ma sono tutti supervalutati, sia gli acquisti che le cessioni

però di Akè parlano molto bene

olivar
31-01-2021, 09:25
Khedira al Herta Berlino, contratto di 2 anni e mezzo so matti

ataris
31-01-2021, 15:33
ma un attaccante?

boico
31-01-2021, 15:53
il quarto attaccante è Kulusevski, non prenderanno nessuno...

e piuttosto di prendere gente a caso è meglio così

Garlic
31-01-2021, 15:59
però di Akè parlano molto beneAke è un giovane promettente da 10 anni

e piuttosto di prendere gente a caso è meglio cosìIniziasse a segnare...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
31-01-2021, 16:18

e piuttosto di prendere gente a caso è meglio così

Tipo Scamacca :paura:

boico
31-01-2021, 16:25
Tipo Scamacca :paura:

è un giocatore che onestamente non conosco... ma non mi sembra il giusto profilo, piuttosto si continua così

fantaluca
01-02-2021, 10:34
Ake è un giovane promettente da 10 anni

Ma ha 20 anni appena compiuti :esd:

Garlic
01-02-2021, 15:14
Ma ha 20 anni appena compiuti :esd:Lo so...intendo che se ne parla bene da anni

smoldino
02-02-2021, 10:44
Senza altre entrate qualcosa bisogna farla..
L'importante è che noi paghiamo gli stipendi e gli acquisti...
Certo potremmo nn pagare nessuno stipendio ne le altre squadre per i giocatori acquistati e giocare cmq a quanto pare.

Ma non è sostenibile un sistema (non sto parlando di Juve, lo fanno tutti) che va avanti di questi escamotage. Le cifre dell'affare Rovella sono allucinanti.

Rovella dal Genoa alla Juve per 18+20M di bonus

Portanova e Petrelli dalla Juve al Genoa per 10+8M fissi e 5+5.3M di bonus

C'è uno scambio reciproco di 17-18M di plusvalenze su giocatori che alla Juve fanno il brodo e che il Genoa avrebbe perso a zero.

MyAle
02-02-2021, 10:48
Ma non è sostenibile un sistema (non sto parlando di Juve, lo fanno tutti) che va avanti di questi escamotage. Le cifre dell'affare Rovella sono allucinanti. Stiamo parlando di un giocatore in scadenza di contratto che genera dei profitti senza senso.

Rovella dal Genoa alla Juve per 18+20M di bonus

Portanova e Petrelli dalla Juve al Genoa per 10+8M fissi e 5+5.3M di bonus

C'è uno scambio reciproco di 17-18M di plusvalenze su due giocatori che alla Juve fanno il brodo e che il Genoa avrebbe perso a zero.Che nn sia sostenibile è chiaro... Ormai, una volta che hanno iniziato tempo fa, è andato sempre peggiorando perché col ffp per fa quadrare i bilanci nn c'era altro modo... A meno di nn essere petrolieri arabi immanicati con qualcuno.

Purtroppo tutte sono nella stessa situazione... Cons conosciuti strapagati.
Ma questo perché i conosciuti sono strapagati del doppio... I campioni del quadruplo.
Con la. Pandemia in teoria dovrebbe riassestarsi la cosa

smoldino
02-02-2021, 10:57
Che nn sia sostenibile è chiaro... Ormai, una volta che hanno iniziato tempo fa, è andato sempre peggiorando perché col ffp per fa quadrare i bilanci nn c'era altro modo... A meno di nn essere petrolieri arabi immanicati con qualcuno.

Purtroppo tutte sono nella stessa situazione... Cons conosciuti strapagati.
Ma questo perché i conosciuti sono strapagati del doppio... I campioni del quadruplo.
Con la. Pandemia in teoria dovrebbe riassestarsi la cosa

Non cambierà proprio nulla, dove oggi ci sono X debiti ne compariranno 3-4X e tutto filerà liscio come l'olio.

Non esiste che persone/società che godono di privilegi vi rinuncino... Nessuna parte in gioco ha questo come obiettivo.

O si interviene al di sopra del mondo calcio o non c'è speranza di cambiare.

Chuck_PE
24-02-2021, 18:34
Canta “Pescarese nomade”, poi le scuse: bufera social su Fagioli

La stellina della Juve ha pubblicato un video, poi subito rimosso, in cui ballava intonando un coro da stadio: “Era una canzone che avevo sentito in disco e pensavo fosse nulla di più. Mi scuso con tutti”.
Per il 20enne centrocampista della Juventus arriva anche la prima bravata social, con lo scivolone di un vecchio video postato sulle storie Instagram in cui cantava “pescarese nomade” al ritmo di una vecchia hit da discoteca, subito rimosso correndo ai ripari chiedendo scusa “a tutta la gente di Pescara”.
L’antefatto— Fagioli ha pubblicato sui social network un video non recente in cui ballando con due ragazze la canzone “Dragostea din tei” la cantava con il testo cambiato in “Pescarese nomade”, uno dei cori cantati allo stadio dalle tifoserie avversarie del Pescara. Il filmato è esploso sulle pagine dei tifosi biancazzurri , che hanno reagito inondando di insulti le pagine social di Fagioli. Il quale sperando di chiudere la vicenda ha ovviamente rimosso il video ed esternato le proprie scuse questa mattina sempre nelle sue stories.

La canto sempre anch'io da anni, è troppo orecchiabile :rotfl2:

fantaluca
24-02-2021, 23:42
mai sentita... link:esd:

Chuck_PE
25-02-2021, 13:34
mai sentita... link:esd:

https://www.youtube.com/watch?v=m3J8z1xHAPc

:hail: :rotfl:

olivar
25-02-2021, 13:42
https://www.youtube.com/watch?v=m3J8z1xHAPc

:hail: :rotfl:

Ahahhahah

fantaluca
25-02-2021, 13:59
:rotfl2:

smoldino
25-02-2021, 14:20
Ma è geniale :asd:

ataris
10-03-2021, 07:04
ehm ... quindi cosa si fa?

smoldino
10-03-2021, 07:17
ehm ... quindi cosa si fa?

Situazione finanziaria che con questa batosta non farà che peggiorare. Direi che è giunto il momento di salutare il buon CR7 :esd:

ataris
10-03-2021, 07:20
Situazione finanziaria che con questa batosta non farà che peggiorare. Direi che è giunto il momento di salutare il buon CR7 :esd:

Il nodo di.Ronaldo non è cederlo per risparmiare l'ingaggio, ma salutarlo per investire in un altro modo il suo stipendio

Sono soldi che vanno comunque spesi. Ma abbiamo bisogno di uno bravo a farlo

ataris
10-03-2021, 07:22
La questione è a centrocampo dove io investirei su Arthur ma abbiamo bisogno di almeno altri due big

Oltre a un difensore

smoldino
10-03-2021, 07:33
Il nodo di.Ronaldo non è cederlo per risparmiare l'ingaggio, ma salutarlo per investire in un altro modo il suo stipendio

Sono soldi che vanno comunque spesi. Ma abbiamo bisogno di uno bravo a farlo

Non so, non condivido molto. Penso che la situazione sia davvero complessa e l'anno prossimo servirà tirare un po' la cinghia.

L'anno scorso la Serie A ha fatto un po' finta di nulla e speso comunque un bel po' di soldini... Ma penso che alla fine ci allineeremo al trend della Liga, con qualche mese di ritardo.

La Juve è sempre riuscita a sfangarla con le mosse di finanza creativa che ormai conosciamo, tuttavia gli ultimi bilanci erano tutt'altro che rosei.

PS: Penso sia un discorso generalizzato, sia chiaro, vedi anche la posizione di Inter e Roma che è anche peggio.

dexter7
10-03-2021, 08:10
quando hai investito su cr7 sapevi che uscito lui potevi rifarti la squadra utilizzando la "potenza di fuoco liberata", in altre parole Haaland, Aouar e un altro li potevi prendere senza troppi sforzi.

Ora ti va bene se porti a casa Milik o Depay...che non sarebbe neppure male se ci fosse un'idea tattica da portare avanti ed invece le cose si complicano perchè dobbiamo contemporanemente sperare in una rapida crescita di Pirlo

Idar
10-03-2021, 08:59
Situazione finanziaria che con questa batosta non farà che peggiorare. Direi che è giunto il momento di salutare il buon CR7 :esd:CR7 è comunque a bilancio per circa 25 milioni giusto? Devi trovare pure uno che lo paga, oltre a dargli lo stipendio

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
10-03-2021, 09:09
io resto della mia idea iniziale

Primo colpevole Agnelli che ha affidato la panchina ad un allenatore con zero esperienza (mentre secondo me era azzeccata l'idea di affidargli l'U23)

ataris
10-03-2021, 14:02
il silenzio di Fantaluca è inquietante

Tossico invece credo buttato da un ponte

olivar
10-03-2021, 14:07
Via Paratici.
Via Nedved.

Via Bonucci.
Via Chiellini.
Via Buffon.
Via Ronaldo.

Sicuro dimentico qualcuno.

ataris
10-03-2021, 14:49
Via Paratici.
Via Nedved.

Via Bonucci.
Via Chiellini.
Via Buffon.
Via Ronaldo.

Sicuro dimentico qualcuno.

Demiral?
Ramsey?
Bernardeschi?

olivar
10-03-2021, 15:08
Demiral?
Ramsey?
Bernardeschi?

Sono “comparse”. Non all’altezza, ma comparse.

Il problema è radicato nei senatori.

ataris
10-03-2021, 15:19
Sono “comparse”. Non all’altezza, ma comparse.

Il problema è radicato nei senatori.

servono anche riserve all'altezza

se si rompe De Ligt entra Demiral e ti combina lo sfracello di ieri

dexter7
10-03-2021, 16:47
non mi aspetterei rivoluzioni di rosa o di management. Mettiamoci in testa che si è iniziato un nuovo progetto lo scorso anno, c'è una base di 7/8 giocatori under 30 (molti under 25) e su questi insisteranno.

Elementi di esperienza sono necessari, quindi Tek, Bonucci, Chiellini, Cuadrado e Sandro che oltretutto hanno poco mercato resteranno e anche Buffon un altro anno se lo fa perchè in panchina non fa male a nessuno.

Quelli a rischio sono Ronaldo, Ramsey e Dybala e con le loro cessioni lavori sul mercato, visto che la situazione economica non permette molto altro.

ataris
10-03-2021, 16:49
il portoghese ha twittato o sta ancora cercando il pallone?

MyAle
10-03-2021, 19:35
Personalmente sono rimasto molto deluso.. Più per il modo che per altro. ma alla fine nn avremmo cmq superato il prossimo turno... Quindi tanto vsle puntare al secondo posto

Nn sono incazzato sicuramente con Paratici che ha fatto un miracolo in sti 2 anni dopo le macerie lasciate da marotta (che nn ha perso il vizio all'Inter per loro sfortuna)

Pirlo ha I suoi demeriti... Più che altro per aver fatto 2 cambi in 90 minuti.
Nn si reggevno più in piedi
Ma quelli che sono da impalare sono i giocatori... Uno in particolare

Cioe chiesa che è l'ultimo arrivsto ha mostrato a tutti cosa bisogna mettere in campo
Rabiot ha corso 120 minuti
Cuadrado tornato ieri nn si è mai fermato
Gli altri stronzi no... Camminano...tolgono la gamba.. Han paura dei contrasti.. Nn pressano..

Ma soprattutto ronaldo
Cioe dai supercampione qui e là... Nn ha toccato palla, e quando lha toccata ha fatto schifo
Contro la lazio nn c'era e abbiamo giocato immensamente meglio
Torna lui e la nostra imprevedibilità diventa lo zero assoluto

Ma ciò che piu mi fa incazzare è che giochiamo in dieci... Dalla sinistra scendevano in 2 e quello mica tornava a coprire...

Con Sandro e chiesa a sinistra e Cuadrado kulusevsky a destra avremmo giocato immensamente meglio.... Con raddoppi almeno

Quindi ottima operazione finanziaria e pubblicitaria... Ma ora anche ciao.
Che si faccia trovare una squadra da Mendes.

A seguire pippardeschi... Ramsey... Sandro... Bonucci e Chiellini

Nn critico il progetto... A me va benissimo..
Ma quest'anno tra covid e zero precampionato cosa si pensava di ottenere?
Ben venga l'annata storta se ci libera di Mr 31 ml.
È faccia giocare fagioli cazzo

smoldino
12-03-2021, 10:51
Fermo restando che senza impegni europei, ora mi aspetto almeno un secondo posto dalla Juve. Qualunque altro piazzamento sarebbe un fallimento totale.

ataris
12-03-2021, 11:42
il portoghese non twitta da tre giorni

è arrabbiato?

boico
12-03-2021, 11:52
il portoghese non twitta da tre giorni

è arrabbiato?

semplicemente ha almeno la dignità di tacere

ataris
12-03-2021, 14:00
semplicemente ha almeno la dignità di tacere

lui e qualcun altro che hanno più di 15 anni di carriera invece avrebbero duvuto metterci la faccia e dire due parole

invece di mandare a parlare Chiesa che è l'ultimo arrivato ed è stato l'unico a guadagnarsi la pagnotta

dexter7
12-03-2021, 14:21
A parer mio mandare a parlare Chiesa e De Ligt e non i soliti noti è stata una scelta ben precisa della società.
Le parole di JE di ieri sono abbastanza indicative

Idar
12-03-2021, 14:25
Se ricordate dopo il disastroso mondiale brasiliano certi senatori pensarono bene di dare tutta la colpa ai giovani, lavandosi le mani da tutto. Non sono mai stati bravi a prendersi responsabilità.

Ronaldo poi fa storia a se. Sono anni che gioca solo per se stesso

boico
12-03-2021, 17:17
lui e qualcun altro che hanno più di 15 anni di carriera invece avrebbero duvuto metterci la faccia e dire due parole

invece di mandare a parlare Chiesa che è l'ultimo arrivato ed è stato l'unico a guadagnarsi la pagnotta

ma cosa vuoi che dica su twitter?

"scusate ho giocato di merda e ho fatto segnare gli avversari su punizione"? le ammissioni sono un danno d´immagine
con un "ce la faremo, ci rialzeremo" gli sarebbero piovuti addosso insulti per le motivazioni di cui sopra

tace per un po´e poi metterà un immagine esultante quando farà una doppietta facendo finta di niente

dexter7
12-03-2021, 20:04
L'attacco mediatico all'impatto tecnico di Ronaldo è abbastanza ridicolo ma i media italiani ci hanno abituato a questi comportamenti rancorosi.

Sicuramente è da valutare l'utilità di tenere in squadra nel futuro prossimo un giocatore di 36 anni, con uno stipendio del genere, se i piani sono rinnovamento, ringiovanimento e maggior organizzazione.

In altre parole, una separazione da CR7 non significa rinnegare quanto ha fatto in questi tre anni ma capire che gli obiettivi suoi e della juve da oggi sono diversi.

Garlic
13-03-2021, 07:31
L'attacco mediatico all'impatto tecnico di Ronaldo è abbastanza ridicolo ma i media italiani ci hanno abituato a questi comportamenti rancorosi.

Sicuramente è da valutare l'utilità di tenere in squadra nel futuro prossimo un giocatore di 36 anni, con uno stipendio del genere, se i piani sono rinnovamento, ringiovanimento e maggior organizzazione.

In altre parole, una separazione da CR7 non significa rinnegare quanto ha fatto in questi tre anni ma capire che gli obiettivi suoi e della juve da oggi sono diversi.Qualche cagata devono pur scriverla...
Cr7 è un'ottima ciliegina sulla torta,ma non vince da solo....nessuno vince da solo...

fantaluca
13-03-2021, 17:16

In altre parole, una separazione da CR7 non significa rinnegare quanto ha fatto in questi tre anni ma capire che gli obiettivi suoi e della juve da oggi sono diversi.

beh è stato un ottimo tentativo... il fatturato precovid era peraltro più che radoppiato... cioè penso ci siano pochi punti di risentimento (CR7 stesso ha usufruito del decreto rilancia Italia e delle tasse agevolate per tutti i suoi intrioiti... ci ha gìuadagnato più che i 6 anni da qualsiasi altra parte).

Allo stato attuale credo che il sodalizio non convenga più ne a noi ne a lui.

Poi la stampa che ci odia aspettava solo questo, ma non è una novità di oggi

dexter7
13-03-2021, 18:08
Ma infatti. C'è l'aspetto economico, covid a parte, che ha dato i suoi frutti. Dal lato sportivo ha comunque portato due scudetti da protagonista oltre ad una marea di gol e prestazioni da vero campione.
Altro aspetto, secondario ma comunque importante, da tifoso le partite con CR7 le ho guardate volentieri.
Se ci separeremo a me resterà l'immagine di un fenomeno che ha vestito la nostra maglia, che ne dicano i pagliacci che imperversano su twitter o sulle fanzine spacciate per quotidiani sportivi.

fantaluca
13-03-2021, 18:47
Ma infatti. C'è l'aspetto economico, covid a parte, che ha dato i suoi frutti. Dal lato sportivo ha comunque portato due scudetti da protagonista oltre ad una marea di gol e prestazioni da vero campione.
Altro aspetto, secondario ma comunque importante, da tifoso le partite con CR7 le ho guardate volentieri.
Se ci separeremo a me resterà l'immagine di un fenomeno che ha vestito la nostra maglia, che ne dicano i pagliacci che imperversano su twitter o sulle fanzine spacciate per quotidiani sportivi.

Va beh milanisti ed interisti ci saranno sempre :esd:

ataris
14-03-2021, 11:38
Qualche cagata devono pur scriverla...
Cr7 è un'ottima ciliegina sulla torta,ma non vince da solo....nessuno vince da solo...

non mai sentito dire da nessuno, MAI, che "il napoli con Maradona non ha mai vinto la Coppa dei Campioni"

quindi non vedo perchè la Juve avrebbe dovuto vincere la Champions solo perchè ha Ronaldo

Garlic
14-03-2021, 12:16
Aspetta, è un pelo diverso: il Napoli di Maradona è di un'altra epoca, dove non esisteva la Champions.
Soprattutto è durato poco,mentre la Juve arriva da un'overdose di scudetti,che rende normale puntare più in alto...aggiungici due finali perse in pochi anni e l'ossessione è servita.
Cr7 è stato preso dichiaratamente per fare quel salto di qualità, ma nel frattempo la rosa della Juve è peggiorata e i cambi di allenatore hanno bloccato quel processo...

Idar
14-03-2021, 13:16
non mai sentito dire da nessuno, MAI, che "il napoli con Maradona non ha mai vinto la Coppa dei Campioni"

quindi non vedo perchè la Juve avrebbe dovuto vincere la Champions solo perchè ha RonaldoQuesto va chiesto ad Agnelli però.

Che la CL fosse un obiettivo dichiarato è noto. La squadra poi aveva tutte le carte in regola per vincere.

Il secondo anno di ronaldo sopratutto. È stata folle la scelta di Allegri di dimostrare che si vince NON giocando, che ha reso impossibile arrivare in finale

ataris
14-03-2021, 17:01
Aspetta, è un pelo diverso: il Napoli di Maradona è di un'altra epoca, dove non esisteva la Champions.
Soprattutto è durato poco,mentre la Juve arriva da un'overdose di scudetti,che rende normale puntare più in alto...aggiungici due finali perse in pochi anni e l'ossessione è servita.
Cr7 è stato preso dichiaratamente per fare quel salto di qualità, ma nel frattempo la rosa della Juve è peggiorata e i cambi di allenatore hanno bloccato quel processo...

Negli anni 80 vincere la coppa era più facile di adesso

Dobermann81
14-03-2021, 18:04

:rotfl:

Alnitak
14-03-2021, 18:58

Che cacata, dai...

ataris
14-03-2021, 22:19
Che cacata, dai...

in quei tempi c'erano una inglese, una tedesca e una spagnola

oggi se batti il Real Madrid, il turno dopo prendi il Barcellona e quello successivo una inglese a caso

tra la fine degli anni 70 e il decennio successivo, in finale ci arrivarono Bruges, Malmo e Steaua (ma potrei aggiungerne almeno altre 2-3)

è accaduto perchè erano squadroni inenarrabili zeppi di campioni a me sconosciuti o forse perchè il cammino era più semplice?

Alnitak
15-03-2021, 07:54

oggi se batti il Real Madrid, il turno dopo prendi il Barcellona e quello successivo una inglese a caso

tra la fine degli anni 70 e il decennio successivo, in finale ci arrivarono Bruges, Malmo e Steaua (ma potrei aggiungerne almeno altre 2-3)

è accaduto perchè erano squadroni inenarrabili zeppi di campioni a me sconosciuti o forse perchè il cammino era più semplice?

Il livello medio del calcio europeo (e anche di tutto il calcio italiano) era esponenzialmente più alto. Le squadre che hai ricordato non avevano nulla a che vedere con ciò che sono oggi, ma non perché avessero dei campioni, ma semplicemente perché anche movimenti calcistici minori avevano una competitività che oggi non hanno più.

Era un altro calcio, molto molto più affascinante di quello attuale.

ataris
15-03-2021, 08:38
Era un altro calcio, molto molto più affascinante di quello attuale.

il problema è questo, che vi fate affascinare dalla nostalgia
stai a sentire a me ... una cosa era la Coppa di allora, un altra è oggi

all'epoca se incontravi il Real o il Liverpooi ai quarti di finale e li battevi, avevi la strada spianata verso il trofeo

Allegri ha trovato il Real in semifinale, lo ha battuto e poi si è trovato il Barcellona in finale
due anni dopo, prima il Barcellona e poi il Real in finale

il Bayern lo scorso anno ha battuto Chelsea, Barcellona e PSG ...

dai, 30 anni fa non sarebbe mai potuto accadere, nei quarti di finale (e molto spesso in semifinale) arrivavano irlandesi, polacchi e campioni di Grecia

era più affascinante? probabilmente si
era più facile? anche

dexter7
15-03-2021, 12:14
Noi comunque una finale con lo Steaua la avremmo persa per non farci mancare nulla

ataris
15-03-2021, 13:48
Noi comunque una finale con lo Steaua la avremmo persa per non farci mancare nulla

ma ovviamente

Dobermann81
15-03-2021, 18:22
ma ovviamente

Magath vi saluta :baffo:

Una volta ancora confermate che l'Europa non è proprio roba per voi :rotfl:

Wolves85
15-03-2021, 19:06

ma con le frontiere chiuse, Messi non giocava al Barcellona e Ronaldo non giocava alla Juve. Avevi due/tre slot per gli stranieri (senza comunitari, senza schengen e/o altri accordi) per cui i campioni nazionali erano tutti di un livello più alto (vedi Stella Rossa con tutti gli Jugoslavi più forti, che oggi sono sparsi in giro per il mondo, tranne che nei paesi dell'ex-Jugoslavia).

Inoltre non so se il percorso era più facile. Più breve sì, ma erano tutti scontri diretti da dentro/fuori. Se giochi un campionato, la Juve peggiore arriva davanti al Porto, eppure sullo scontro diretto le ha prese

ataris
15-03-2021, 22:17
ma con le frontiere chiuse, Messi non giocava al Barcellona e Ronaldo non giocava alla Juve. Avevi due/tre slot per gli stranieri (senza comunitari, senza schengen e/o altri accordi) per cui i campioni nazionali erano tutti di un livello più alto (vedi Stella Rossa con tutti gli Jugoslavi più forti, che oggi sono sparsi in giro per il mondo, tranne che nei paesi dell'ex-Jugoslavia).

Inoltre non so se il percorso era più facile. Più breve sì, ma erano tutti scontri diretti da dentro/fuori. Se giochi un campionato, la Juve peggiore arriva davanti al Porto, eppure sullo scontro diretto le ha prese

di base però, immagino che, un Lodz con tutti polacchi e un Austria Vienna con tutti austriaci fossero più scarse di un eventuale Milan con soli italiani o un Leeds con soli inglesi

fantaluca
16-03-2021, 12:42
di base però, immagino che, un Lodz con tutti polacchi e un Austria Vienna con tutti austriaci fossero più scarse di un eventuale Milan con soli italiani o un Leeds con soli inglesi

io mi domando solo una cosa: posto che con una rosa di 20 italiani e 3 stranieri avevamo 4 o 5 squadre in grado di vincere in Europa e avevamo il più bel campionato del mondo con almeno 7 contendenti, di cui in realtà le 4 o 5 di cui sopra serie le altre 2 o 3 meh, dove sono finiti tutti sti Italiani che evidentemente facevano la differenza? Statisticamente non possiamo essere passati da 20 buoni, 8 titolari a 0 titolari o al massimo un paio se va bene

ataris
16-03-2021, 13:26
io mi domando solo una cosa: posto che con una rosa di 20 italiani e 3 stranieri avevamo 4 o 5 squadre in grado di vincere in Europa e avevamo il più bel campionato del mondo con almeno 7 contendenti, di cui in realtà le 4 o 5 di cui sopra serie le altre 2 o 3 meh, dove sono finiti tutti sti Italiani che evidentemente facevano la differenza? Statisticamente non possiamo essere passati da 20 buoni, 8 titolari a 0 titolari o al massimo un paio se va bene

era la qualità degli stranieri

erano 3 per squadra ma tutti campioni

e stranieri forti venivano anche nelle piccole

se pensi che l'Avellino poteva permettersi Ramon Diaz, il Pescara Leo Junior, il Torino prendeva Martin Vazquez dal Real, il Cagliari Francescoli ....

fantaluca
16-03-2021, 13:34
era la qualità degli stranieri

erano 3 per squadra ma tutti campioni

e stranieri forti venivano anche nelle piccole

se pensi che l'Avellino poteva permettersi Ramon Diaz, il Pescara Leo Junior, il Torino prendeva Martin Vazquez dal Real, il Cagliari Francescoli ....

e Neto Pereira? :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

MyAle
16-03-2021, 22:23
io mi domando solo una cosa: posto che con una rosa di 20 italiani e 3 stranieri avevamo 4 o 5 squadre in grado di vincere in Europa e avevamo il più bel campionato del mondo con almeno 7 contendenti, di cui in realtà le 4 o 5 di cui sopra serie le altre 2 o 3 meh, dove sono finiti tutti sti Italiani che evidentemente facevano la differenza? Statisticamente non possiamo essere passati da 20 buoni, 8 titolari a 0 titolari o al massimo un paio se va beneLa serie a era il campionato più bello del mondo anche nel 2003 2004...
Non andiamo troppo lontano...
Abbiamo avuto come finaliste 2 italiane nel 2003
Abbiamo avuto 4 diversi campioni d'Italia tra il 99/2000 e il 2004
Il livello era altissimo...

Prima se vendevi uno Zidane potevi comprare un buffon e un nedved
Ora se vendi uno come Zidane puoi prendere al massimo zappacosta..
Gli italiani non sono spariti... Sono iningaggiabili
Un mckennie dopo mezza stagione al Parma te lo vendevano a 50 ml...

Per il resto sappiamo TUTTI quando è sparita la serie A... Quando il calcio italiano è passato da elite in europa a finire dopo quello francese.. Permettendo ad altri campionati di emergere e prendere fondi su fondi..

smoldino
17-03-2021, 07:35
Per il resto sappiamo TUTTI quando è sparita la serie A... Quando il calcio italiano è passato da elite in europa a finire dopo quello francese.. Permettendo ad altri campionati di emergere e prendere fondi su fondi..

A me sembra più che altro un processo di auto-distruzione. Che segue a ruota quello di un intero paese, che più passano gli anni e più perde efficacia a livello internazionale.

ataris
31-03-2021, 08:40
il Kun ce l'ha il passaporto o stanno a perdere di nuovo tempo?

Dobermann81
03-04-2021, 10:53
Juve in crisi: chiesto alla squadra un nuovo rinvio per gli stipendi, si cercano 100 milioni di plusvalenze sul mercato

La crisi economica dovuta alla pandemia coronavirus coinvolge tutti, anche la Juventus, non agevolata dall'eliminazione agli ottavi di finale in Champions League. Come un anno fa, il club bianconero avrebbe chiesto alla squadra un sacrificio per gli stipendi, rimandando al prossimo esercizio 2021/2022 il pagamento almeno parziale delle ultime quattro mensilità di questa stagione: marzo, aprile, maggio e giugno.

Ora toccherà ai calciatori andare incontro alle necessità della società del presidente Andrea Agnelli. L'anno scorso risultò determinante l'opera di mediazione da parte dei senatori Buffon e Chiellini, il cui futuro a Torino ora è in dubbio.
La Juventus sta poi cercando di fare cassa sul mercato in uscita. Sempre secondo il Corriere dello Sport, si cercano plusvalenze per 100 milioni di euro entro il prossimo 30 giugno: mezza rosa è in vendita.

https://www.calciomercato.com/news/juve-in-crisi-chiesto-alla-squadra-un-nuovo-rinvio-per-gli-stipe-73213

A fine campionato sia voi che i cinesoidi dell'indah verrete dismessi per bancarotta fraudolenta :rotfl:

Ecco perchè hanno preso pirlo, non avevate più un soldo bucato :esd:

MyAle
03-04-2021, 11:12
Se fosse come dici tu nn avremmo esonerato sarri e preso pirlo pagando 2 stipendi

Nn è nulla di diverso da quanto fatto lo scorso anno..
Che è ben diverso dal non pagare stipendi arretrati o schierare giocatori nn pagati :asd:

Dormi tranquillo che noi nn abbiamo I cinesi dietro

boico
03-04-2021, 12:39
scambio con ipervalutazione di Dybala e cassa con quelli arrivati dall'estero due anni fa Rabiot e Ramsey (dovevano rimanere 2 anni altrimenti sarebbe decaduto il vantaggio fiscale sullo stipendio)

incassare mediamente 33 mln per cessione con questi 3 non è per nulla difficile, il problema direi che per quest'anno non si pone

Garlic
03-04-2021, 14:07
Se fosse come dici tu nn avremmo esonerato sarri e preso pirlo pagando 2 stipendi

Nn è nulla di diverso da quanto fatto lo scorso anno..
Che è ben diverso dal non pagare stipendi arretrati o schierare giocatori nn pagati :asd:

Dormi tranquillo che noi nn abbiamo I cinesi dietroPeccato che sia col Real che con i giocatori siano stati presi accordi per lo slittamento dei pagamenti. Guardare in casa propria mai eh :esd: detto poi da quelli salvati dal fondo di investimento è il top :rotfl2:

MyAle
03-04-2021, 14:41
Peccato che sia col Real che con i giocatori siano stati presi accordi per lo slittamento dei pagamenti. Guardare in casa propria mai eh :esd: detto poi da quelli salvati dal fondo di investimento è il top :rotfl2:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkAh ma aspetta tu parli del regolamento ad hoc fatto da marotta il giorno prima della scadenza che sarebbe costato una penalizzazione? (cosa che nn sarebbe mai successa all'Inter... A differenza di altre squadre... già si sa)

O parli dell'accordo a dicembre.. Vista l'impossibilità di trovare 10 ml nel salvadanaio... di pagare la prima trance di un giocatore (acquistato a giugno) 9 mesi dopo? Schierando tranquillamente in campo?

Ah capisco capisco

Parla chi nn si è sponsorizzato anche le mutande dalla casa cinese e amici cinesi.. Sempre riconducibili a suning.. per tappare i buchi... Ma chi ha sottoscritto accordi commerciali migliori, con jeep e Adidas, grazie all'acquisto di un giocatore...

fantaluca
03-04-2021, 17:08
più involtini primavera per tutti!!!!

Garlic
03-04-2021, 22:00
Ah ma aspetta tu parli del regolamento ad hoc fatto da marotta il giorno prima della scadenza che sarebbe costato una penalizzazione? (cosa che nn sarebbe mai successa all'Inter... A differenza di altre squadre... già si sa)

O parli dell'accordo a dicembre.. Vista l'impossibilità di trovare 10 ml nel salvadanaio... di pagare la prima trance di un giocatore (acquistato a giugno) 9 mesi dopo? Schierando tranquillamente in campo?

Ah capisco capisco

Parla chi nn si è sponsorizzato anche le mutande dalla casa cinese e amici cinesi.. Sempre riconducibili a suning.. per tappare i buchi... Ma chi ha sottoscritto accordi commerciali migliori, con jeep e Adidas, grazie all'acquisto di un giocatore...

Premetto che ho sbagliato il quote, intendevo rispondere a Dobbie, in riferimento al suo Milan :esd:
Comunque sia, stai manzo (cit.), perchè a me di tutti questi pipponi legal-complottistici me ne frega meno di sapere cosa ha cenato Fantaluca :esd: , però Dobbie è appassionato, quindi puoi divertirti con lui. :esd:
Per quel che mi riguarda, chi gioca sleale va punito, Inter compresa....la tiferei anche se ci mandassero in serie D.
Detto questo, hai scritto un papiro di quelle boiate tipiche del giornalismo sensazionalistico attuale, sempre alla ricerca del losco per far schizzare le views e far scannare il tifoso medio :esd:
A che che ti frega se la società s'è messa d'accordo con gli stipendi?Sei per caso un dipendente dell'Inter? O che il Real abbia prorogato il pagamento di Hakimi?Dovevano girarli a te quei soldi? :esd:
Poi l'ultima frase è da fiera del ridicolo...parli di Inter che si fa sponsorizzare da "amici cinesi", e poi mi parli di "accordi commerciali migliori" con...JEEEEEEEP.....con Jeep cazzarola...quale famiglia ci sarà mai dietro Jeep? Moratti probabilmente...o Zhang :rotfl2:
Prova a vedere quanti milioni ha versato Mapei nelle casse del Sassuolo negli anni..
Siamo seri, non è che se per un anno vi son andate le cose di traverso dovete cercare per forza colpevoli all'esterno eh...anche perchè non vi potete permettere di fare le verginelle, come non se lo può permettere il 90% della serie A, che il più sano ha la rogna :esd:
E' il calcio attuale, e TUTTI , lo gestiscono allo stesso modo, poi c'è chi ha più risorse e chi meno, ma la direzione è uguale per tutti: trovare ogni cavillo per piegare le regole a proprio vantaggio.
Così l'Inter cerca sponsor in CIna, la Juve dagli Agnelli , il PSG dal Qatar, il Sassuolo da Mapei, e chi non ha agganci del genere si attacca...
Così si fanno le plusvalenze fantasiose dove il 4° portiere della primavera dell'Inter vale 40 mln, e il terzino dei giovanissimi della Juve ne vale altrettanti...
Così come, per far fronte a mancanza di liquidità, ci si mette d'accordo per dilazionare gli stipendi, o rimandare pagamenti, o fare prestiti con obbligo di riscatto a condizioni assurde o addirittura essere ceduti ad un fondo di investimento con interesse nullo della parte sportiva della società...poco cambia se il buco è causa del costo di CR7 , delle bizze del governo cinese o , tornando al Milan, di un truffatore asiatico che ha perculato tutti.
Lasciate perdere queste puttanate di discorsi che il più delle volte sono riconfezionate in modo da far scannare gli pseudo tifosi da social, e date in pasto a seconda del momento per fomentare questa o quella schiera, solo per far campare testate che nemmeno dovrebbero esistere dalla pochezza delle notizie che riportano....
O al massimo usatele per trollarvi tra amici, come fanno Dobbie e Fanta :esd:

E dire che ero intervenuto pure per difendervi :esd:

MyAle
03-04-2021, 22:17
Ma sei fuori a scrivere tutta sta roba... E chi la legge? :asd:

Riformulo più isi.
Regola marotta sugli stipendi fatta ad hoc perché nn riuscivano a pagare. Gli stipendi e rischiavano penalizzazione
Nn è questione di a chi frega... Frega eccome. È tanto sporca quanto quella sugli extracomunitari a campionato in corso.

Questione sponsor.
L'Inter è praticamente finanziata da suninc e amicici di suning... Che sono suning stessa con altri nomi. Nn parlo solo di sponsor tecnico... Ma tutto il resto
Chiusi i rubinetti è finita la pacchia

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210403/a63fe234bb9599a3fd0fde0be56c7945.jpg

La juve ha solo jeep di casa madre.. Che ha aumentato l'anno scorso per MERITI SPORTIVI e investimento cr7.
È pensa... Potrebbe dare anche i più.. Visto che nn è nemmeno arrivata al 35% del ffp.
Il resto non c'entra nulla con exor
Bella differenza

Ps riguardo le cose di traverso a me va benissimo così.. Certo che pochi possono vantare diffidati da 3 mesi e la squadra tra le prime tre più fallosa della serie a e la meno punita disciplinarmente.
Il peso politico di marotta e Inter Vs juve sie era già visto l'anno scorso... Quando marotta ha deciso come è quando giocare juve Inter...
Quest'anno si è visto anche di più.
Oriali, con conte, che è perennemente in campo e cerca di picchiare arbitri praticamente ha preso 1 giornata...meno di Morata che ha detto "rigore imbarazzante" :asd:

Ma passerà :asd:
D'altra parte se nn vinci un cazzo come pretendi che ti diano 1 mld? :asd:

Idar
03-04-2021, 23:11
Quindi Marotta fa quello che vuole con le regole. Ma siete stati matti a farlo andare via asd. Che incompetente Agnelli a farsi sfuggire il deus ex machina della UEFA

MyAle
03-04-2021, 23:45
Quindi Marotta fa quello che vuole con le regole. Ma siete stati matti a farlo andare via asd. Che incompetente Agnelli a farsi sfuggire il deus ex machina della UEFA

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkE dovevamo tenere uno che prendeva accordi sottobanco con l'Inter? :asd:
Tiettelo.. Con i suoi contrattoni.

Idar
04-04-2021, 00:00
E dovevamo tenere uno che prendeva accordi sottobanco con l'Inter? :asd:
Tiettelo.. Con i suoi contrattoni.E non lo avete denunciato. Che magnanimi

MyAle
04-04-2021, 00:30
Non lo abbiamo rinnovato, semmai... E x fortuna.

Una fatica a liberarci dei pesi morti che ci ha lasciato...

Ah e aggiungo che,a volte direi anche purtroppo, la juve nn querela. Nessuno.
Come nn da del pagliaccio a nessuno ma questi sono storie di stile di minore importanza. .

Auguri

fantaluca
04-04-2021, 02:40
Comunque io ho mangiato cinese da 10 euro :look:

Idar
04-04-2021, 03:05
Non lo abbiamo rinnovato, semmai... E x fortuna.

Una fatica a liberarci dei pesi morti che ci ha lasciato...

Ah e aggiungo che,a volte direi anche purtroppo, la juve nn querela. Nessuno.
Come nn da del pagliaccio a nessuno ma questi sono storie di stile di minore importanza. .

AuguriAuguri anche a te.

Dobermann81
04-04-2021, 13:06
Premetto che ho sbagliato il quote, intendevo rispondere a Dobbie, in riferimento al suo Milan :esd:

O al massimo usatele per trollarvi tra amici, come fanno Dobbie e Fanta :esd:

E dire che ero intervenuto pure per difendervi :esd:

Oltre che i soldi cinesi farlocchi avete pure i quote made in taiwan :rotfl:

Comunque io ho mangiato cinese da 10 euro :look:

Poi una volta a casa però il resto della serata sarà stata passata alla toilette :esd:

Come l'indah che a fine campionato festeggerà la vittoria per poi sparire :rotfl:

fantaluca
04-04-2021, 14:55
Poi una volta a casa però il resto della serata sarà stata passata alla toilette :esd:

Come l'indah che a fine campionato festeggerà la vittoria per poi sparire :rotfl:

è porpio perchè l'indah vincerà lo scudo che sto mangiando cinese scarso... cerco una morte non violenta prima dell'evento :esd:

Garlic
04-04-2021, 15:30
Oltre che i soldi cinesi farlocchi avete pure i quote made in taiwan :rotfl:

Come l'indah che a fine campionato festeggerà la vittoria per poi sparire :rotfl::rotfl2:
Il prossimo mercato lo facciamo si wish...

smoldino
09-04-2021, 08:55
https://i2.wp.com/www.rivistaundici.com/wp-content/uploads/2021/04/bze7r1o8obr61.png?w=1125&ssl=1

fantaluca
09-04-2021, 12:35
si cmq è da quando è in Italia... in spagna non dico segnasse punizioni a grappolo, ma ne infilava plurime

smoldino
09-04-2021, 13:15
si cmq è da quando è in Italia... in spagna non dico segnasse punizioni a grappolo, ma ne infilava plurime

E' andato in calando: al ManUtd aveva un tasso di realizzazione del 9.2% con 13 gol su 141 tentativi in 6 stagioni, al Real ne ha segnati 33 su 444 (7.5%) in 9 stagioni, in Italia 1 su circa 72 tentativi (1.4%) in quasi 3 stagioni

Soprattutto al Real ne ha segnati tanti (anche stagione con 4 o 5 gol su punizione) però ne spreca anche molti (e in generale è il suo stile di gioco: non è un mostro di percentuali realizzative, ma alla fine in un modo o nell'altro fa gol)

fantaluca
09-04-2021, 13:44
E' andato in calando: al ManUtd aveva un tasso di realizzazione del 9.2% con 13 gol su 141 tentativi in 6 stagioni, al Real ne ha segnati 33 su 444 (7.5%) in 9 stagioni, in Italia 1 su circa 72 tentativi (1.4%) in quasi 3 stagioni

Soprattutto al Real ne ha segnati tanti (anche stagione con 4 o 5 gol su punizione) però ne spreca anche molti (e in generale è il suo stile di gioco: non è un mostro di percentuali realizzative, ma alla fine in un modo o nell'altro fa gol)

ecco non avevo leto i numeri, ma più o meno rispecchi a le sensazioni che avevo

in sostanza: LASCIA CALCIARE PAOLINOOOOOOOOOOOOO

dexter7
09-04-2021, 15:25
la cosa assurda è che poi va in nazionale e segna. Sarà sicuramente un problema mentale però per noi è necessario tornare a far gol anche facendo tirare qualcun altro.

L'altro dato che fa sorridere è che al Real tirava il doppio delle punizioni all'anno rispetto a quanto fatto allo Utd e a quanto accade alla Juve ma dipenderà sicuramente dal gioco offensivo del Real :sisi:

smoldino
15-04-2021, 10:59
Penso che Paratici stia andando all-in su Donnarumma :sisi:

dexter7
15-04-2021, 11:38
Mossa coraggiosa

ataris
15-04-2021, 12:02
sarebbe la prima mossa sensata dai tempi dell'acquisto di Tevez

Idar
15-04-2021, 12:08
sarebbe la prima mossa sensata dai tempi dell'acquisto di TevezVero ma dipende dal contratto. Al Milan chiedeva 10 milioni per un biennale. Accettare un biennale con quelle cifre sarebbe folle e il Milan ha ragione a non rinnovare secondo me.

Se la juve accetta il biennale sbaglia

smoldino
15-04-2021, 12:18
Vero ma dipende dal contratto. Al Milan chiedeva 10 milioni per un biennale. Accettare un biennale con quelle cifre sarebbe folle e il Milan ha ragione a non rinnovare secondo me.

Se la juve accetta il biennale sbaglia

Secondo me, a prescindere da dove andrà, finirà come con De Ligt e Haaland: contratto di 4 o 5 anni con clausola a partire dalla stagione X

Idar
15-04-2021, 12:26
Secondo me, a prescindere da dove andrà, finirà come con De Ligt e Haaland: contratto di 4 o 5 anni con clausola a partire dalla stagione XGià meglio. Quantomeno sei certo di non perdere a zero il giocatore o essere da capo il prossimo anno col rinnovo a cifre folli

Dobermann81
18-04-2021, 17:07
Penso che Paratici stia andando all-in su Donnarumma :sisi:

E già da oggi ha cominciato a giuocare per voi cercando di far pareggiare spudoratamente il genoa :o

MyAle
18-04-2021, 17:53
E già da oggi ha cominciato a giuocare per voi cercando di far pareggiare spudoratamente il genoa :oUn po come scamacca al Milan :asd:

Dobermann81
18-04-2021, 18:17
Un po come scamacca al Milan :asd:

Vero :o

:esd:

smoldino
19-04-2021, 07:32
E già da oggi ha cominciato a giuocare per voi cercando di far pareggiare spudoratamente il genoa :o

Tipo De Vrij in Lazio-Inter per la CL? :esd:

Tutti uguali questi mercenari

fantaluca
20-04-2021, 00:13

e uscì piangendo :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Dobermann81
20-04-2021, 17:34

Tutti uguali questi mercenari

Quando ci sarà giube Milan io farei giuocare piuttosto quel pippone al sugo di tatarucoso :asd:

fantaluca
20-04-2021, 19:22
Quando ci sarà giube Milan io farei giuocare piuttosto quel pippone al sugo di tatarucoso :asd:

Ah beh :esd:

fantaluca
22-04-2021, 22:29
https://scontent-ams4-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/176200439_10220351394078334_1174560562860883046_n. jpg?_nc_cat=110&ccb=1-3&_nc_sid=dbeb18&_nc_ohc=EEdL7mpNzTgAX_m8Wg6&_nc_ht=scontent-ams4-1.xx&oh=93bf6985d74ecb3c5326797749276a39&oe=60A7C3C7

ataris
23-04-2021, 08:35
alzala capitano

fantaluca
23-04-2021, 08:52
e di nuovo tutte le coppe le abbiamo solo noi :cigar:

olivar
28-04-2021, 18:26
Pare torni Allegri.

Everton su Demiral per 25-30 milioni

fantaluca
28-04-2021, 20:58
Pare torni Allegri.

Everton su Demiral per 25-30 milioni

Io non lo cederei ma temo che su queste offerte ci sia poco da discutere visto il periodo. Sta crescendo a vista d’occhio anche se un po’ troppo propenso ad infortuni.

Garlic
29-04-2021, 07:47
Pare torni Allegri.

Everton su Demiral per 25-30 milioniPeccato, lo avrei voluto all'Inter..

Mike Patton
29-04-2021, 07:49
Certo che pure Allegri, dopo essere stato trattato come un imbecille, torna proprio alla Juve. Mah

smoldino
29-04-2021, 07:56
Certo che pure Allegri, dopo essere stato trattato come un imbecille, torna proprio alla Juve. Mah

Si vede che non c'erano molti team disposti a dargli 7.5M netti l'anno, oppure non voleva spostarsi dall'Italia.

Il prossimo che si siederà sulla panchina della Juve avrà tutto da guadagnare, considerando che l'imbattibilità in Serie A sarà già finita e che partirà un nuovo ciclo Juve.

dexter7
29-04-2021, 08:05
Io non lo cederei ma temo che su queste offerte ci sia poco da discutere visto il periodo. Sta crescendo a vista d’occhio anche se un po’ troppo propenso ad infortuni.

se cediamo Demiral il prossimo anno dobbiamo prenderne due nuovi visto che anche Chiellini pare non rinnovare.

I nomi fanno paura...Romagnoli scambiato col Berna, Maksimovic a zero, rientro di Rugani dal prestito. E poi c'è il ragazzino rumeno che promette bene ma non gioca mai

smoldino
29-04-2021, 08:35
Da qualche parte i soldi vanno tirati fuori... Juve, Inter, Milan, Roma hanno tutte necessità di (tanti) soldi e soldi non ce ne sono. Non penso siano un caso tutte le voci di trasferimento legate alla Premier League perché, sostanzialmente, è l'unico mercato che può permettersi certe cifre.

dexter7
29-04-2021, 08:38
questo è evidente ma se cedo demiral a 25 con un contratto da 1,8 e Bernardeschi con un contratto da 4 per prendere Romagnoli che ne vuole 6 netti e una mandola al procuratore non ho risolto nulla, ho semplicemente spostato il problema

smoldino
29-04-2021, 08:44
questo è evidente ma se cedo demiral a 25 con un contratto da 1,8 e Bernardeschi con un contratto da 4 per prendere Romagnoli che ne vuole 6 netti e una mandola al procuratore non ho risolto nulla, ho semplicemente spostato il problema

Ma non è l'obiettivo risolvere i problemi finanziari del calcio; tanto alla fine plusvalenza di qui e uno di là e siamo a posto un altro anno :esd:

MyAle
29-04-2021, 08:49
Il calcio del popolo no?

Spero davvero nn siano così dementi da richiamare allegri...
Se anche tutti i top team nn se lo sono cagato un 2 anni nn dobbiamo dimostrare di essere più scemi di loro.

fantaluca
29-04-2021, 08:59

prendendo uno dei difensori più ridicoli della serie A peraltro

dexter7
29-04-2021, 09:00
Ma non è l'obiettivo risolvere i problemi finanziari del calcio; tanto alla fine plusvalenza di qui e uno di là e siamo a posto un altro anno :esd:

non si era detto che per quest'anno l' ffp sarà molto di manica larga?

comunque, con la cessione di Demiral sposti poco, partiranno uno tra CR7 e Dybala o entrambi visto che difficilmente faremo la Champions

dexter7
29-04-2021, 09:02
prendendo uno dei difensori più ridicoli della serie A peraltro

sì infatti, operazione disastrosa dal punto di vista tecnico e inutile dal punto di vista finanziario. Non che la cosa possa stupirmi eh....

fantaluca
29-04-2021, 09:08
sì infatti, operazione disastrosa dal punto di vista tecnico e inutile dal punto di vista finanziario. Non che la cosa possa stupirmi eh....

da quando c'è Paratici solo mezzi disastri in sostanza

una società che invece mi aveva abituato a sbagliarne dvvero poche

dexter7
29-04-2021, 09:14
secondo me ha le mani molto legate, lo smantellamento della rosa precedente è stato complicatissimo e ora chi viene alla Juve vuole essere strapagato pertanto un acquisto errato pesa come un macigno

smoldino
29-04-2021, 09:20
non si era detto che per quest'anno l' ffp sarà molto di manica larga?

comunque, con la cessione di Demiral sposti poco, partiranno uno tra CR7 e Dybala o entrambi visto che difficilmente faremo la Champions

Si considereranno le stagioni 2019/20 e 2020/21 come un unicum: il tutto quindi garantiva un bel paracadute la scorsa estate e un piccolo salvagente quest'anno, in quanto in concreto si farà la media dei due bilanci.

C'è di buono inoltre che a fine 2021 si potranno comunque far passare sotto l'uscio molte cose, considerando che l'UEFA chiuderà volentieri un occhio sotto la voce "contrazione ricavi causa Covid-19". Tuttavia non è un liberi tutti, perché appunto già prima la situazione per molte squadre si reggeva solamente sull'esasperazione del player trading.

Mike Patton
29-04-2021, 11:28
ma piuttosto che demiral vendete De Ligt.
La difesa va rifondata, un ritorno di Rugani non è il massimo ma magari economicamente non vi ammazza.

Garlic
29-04-2021, 11:53
Credo che sia l'anno giusto per rifondare, con una spina dorsale di esperienza e dei giovani di qualità,abbattendo i costi...

Chuck_PE
29-04-2021, 13:25
Tutti giovani e Zeman in panchina :hail:
Juve in B :hail:

fantaluca
29-04-2021, 19:31
Tutti giovani e Zeman in panchina :hail:
Juve in B :hail:

anche lega pro in un anno solo :esd:

ataris
11-05-2021, 10:23
non so se è più preoccupante il silenzio di Agnelli o quello di Tossico

fantaluca
11-05-2021, 10:25
Ho paura di cosa vogliano fare. agnelli e nedved mi sembrano aver totalmente perso il contatto con la realtà.

MyAle
11-05-2021, 10:26
Io penso abbiano piani ben precisi invece

fantaluca
11-05-2021, 10:26
Io penso abbiano piani ben precisi invece

Tipo andare in El e forzare l’uscita di Ronaldo? O sta cacata della super lega?

MyAle
11-05-2021, 10:28
Tipo andare in El e forzare l’uscita di Ronaldo? O sta cacata della super lega?Esattamente... Ed entrambe le cose

Agnelli è il primo tifoso che si incazza se le cose nn vanno bene...
Invece è bello tranquillo seduto allo stadio e il giorno dopo che hai praticamente perso la champions va a maranello Con ronaldo
Ed elkan li con loro

Qualcosa nn torna

Idar
11-05-2021, 13:11
Che piano sarebbe non andare in CL e perdere 50 milioni (di più?) di entrate, caduta del titolo azionario, fare una pessima figura sportiva e d'immagine, perdere soldi dagli sponsor, per risparmiare un'uscita di 30 milioni e rischiare pure una perdita se lo si vende sotto il valore residuo a bilancio?

MyAle
11-05-2021, 13:16
A pensarci È un rischio calcolato

Con EL sicuro se ne va... Con la champions nn è x nulla sicuro e rischi di dover pagare altri 31 ml.. Il prezzo nn è in minusvalenza perché sono 25 ml e qualcuno anche a rate che te li da lo trovi... E cmq Mendes fa tutto da solo.. Quando si sposta lui si sposta un'azienda

Scusa x abbassare ingaggi di molti... O di vendere molti che magari fino a ieri nn volevano schiodare

Per figure e altre cazzate ci sono sia Liverpool che psg a rischio Europa league..

È cmq secondo me sono sempre li che pensano parta la superlega quindi dell'Europa se ne fregano al momento

Tra stadio e finale di Europa league prendi circa 40 ml... 40 in meno di quest'anno...
Se togli ronaldo nn è per nulla drastica

ataris
11-05-2021, 13:30
Buffon ha capito di togliere il disturbo

con almeno 3-4 anni di ritardo

smoldino
11-05-2021, 15:00
A pensarci È un rischio calcolato

Con EL sicuro se ne va... Con la champions nn è x nulla sicuro e rischi di dover pagare altri 31 ml.. Il prezzo nn è in minusvalenza perché sono 25 ml e qualcuno anche a rate che te li da lo trovi... E cmq Mendes fa tutto da solo.. Quando si sposta lui si sposta un'azienda

Scusa x abbassare ingaggi di molti... O di vendere molti che magari fino a ieri nn volevano schiodare

Per figure e altre cazzate ci sono sia Liverpool che psg a rischio Europa league..

È cmq secondo me sono sempre li che pensano parta la superlega quindi dell'Europa se ne fregano al momento

Tra stadio e finale di Europa league prendi circa 40 ml... 40 in meno di quest'anno...
Se togli ronaldo nn è per nulla drastica

Da un lato ci sono introiti certi (partecipare), dall'altro ci sono incertezze (determinati risultati sportivi). Ad inizio stagione, economicamente parlando, ci sono davvero svariati milioni di motivi per cui CL >>> EL. Analizzando poi squadre con percorsi simili negli ultimi anni, si parla in media di 50-60 mln l'anno di differenza solamente dalla partecipazione e dai premi: è evidente poi che commercialmente fare la CL o la EL sia ancora più un vantaggio/svantaggio.

Questione Ronaldo: boh :esd: Neymar ha rinnovato per 30-35 mln netti all'anno e per me rappresenta un livello non raggiungibile da nessun altro (per età, contesto, appeal mediatico/sportivo); il prossimo che si avvicinerà sarà Mbappé. Chi è che ne dà a Ronaldo tra i 20 e i 30 in un mondo post-Covid?

Io condivido che possa andarsene (anche in caso di CL) ma non capisco dove possa andare a 36 anni con quel contratto che inevitabilmente lo frenerà. Ronaldo dal passaggio Real-Juve ha comunque guadagnato (+50%) dal punto di vista dello stipendio netto, perché se è evidente che l'età passa anche per lui, alla fine ti permette di guadagnare in tante altre voci del bilancio. Sarebbe il primo caso per lui di trasferimento al ribasso.

MyAle
11-05-2021, 15:26
Ronaldo fa pubblicità... Può benissimo prendere meno ma guadagnare in altro modo

Tanto Il FFP è una puttanata si sa :asd:

Io concordo in toto sul discorso introiti CL >>> EL
Ma bisogna anche vedere al netto di tutto.. Conseguenze e ingaggi... Se per un anno è così catastrofico..
Aggiungiamoci che cmq puoi puntare a vincerla almeno questa....sempre se nn tir a conte e nn rimane il festaiolo in panchina :asd:

Ovvio che se vai in El e rimane ronaldo ciao :asd:

dexter7
11-05-2021, 16:19
noi comunque necessitiamo anche di un reset tecnico che può coincidere con quello economico. A parte gli evidenti limiti di Pirlo ci troviamo con una squadra che ha pochi stimoli, piena di giocatori con stipendi altissimi e una resa in campo deficitaria. Bisogna fare un salto indietro di nove anni, creare un gruppo solido e un allenatore dalle idee chiare (questa volta non ci serve un gestore, purtroppo).

Avrebbe avuto molto più senso ingaggiare Sarri adesso rispetto allo scorso anno

Idar
11-05-2021, 16:59
Cmq non ha senso pianificare di andare in EL per vendere o ristrutturare la rosa. Ronaldo lo devi vendere a circa 25 milioni per non fare minus. È più facile vendere da piazzati in CL, quindi con introiti decenti, o da piazzati in EL, e che quindi sanno che devi vendere a tutti i costi?

MyAle
11-05-2021, 17:27
Ma da piazzati in CL se ronaldo nn vuole andarsene nn se ne va...
È nn lo sostieni un altro anno senza nemmeno lo stadio pieno