PDA

Visualizza Versione Completa : Prestiti o Giovanili?



Lupo
26-08-2020, 09:17
In passato se ne è già parlato.
Perchè se mando a giocare giovani con meno di 21 anni, anche di buona prospettiva, in squadre minori ma che gli garantiscono un posto da titolare, non mi tornano praticamente mai migliorati e con un valore di mercato aumentato?

Conviene tenerli nelle giovanili?

Garlic
26-08-2020, 11:05
Allora, ci sono diversi fattori da tenere presenti; i giovani migliorano esponenzialmente tanto più sono presenti questi fattori:
-strutture e staff di alto livello
-partite da titolare, partite vinte, ottime prestazioni del giocatore
-valori di professionalità, ambizione, determinazione
Più elementi riesce a fornire la squadra a cui lo presti, più si sviluppa.

Per il valore, esso é dato da pa,ca, lunghezza contratto,stipendio, importanza in rosa,reputazione e, infine, prestazioni della squadra e del giocatore.

Hai lacune in questi ambiti?


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

BaroneRosso
27-08-2020, 11:39
Io tendo a darli in prestito, tieni presente che però se le categorie dove vanno son basse, lo sviluppo non è così eclatante. D'altronde anche se li tieni e poi non li fai giocare lo sviluppo ne risente.

Garlic
28-08-2020, 08:30
Io tendo a darli in prestito, tieni presente che però se le categorie dove vanno son basse, lo sviluppo non è così eclatante. D'altronde anche se li tieni e poi non li fai giocare lo sviluppo ne risente.Infatti, l'importante è che giochino.
Io son molto selettivo sui prestiti dei talenti migliori...gli altri li mando dove li fanno giocare...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lupo
28-08-2020, 18:42
Bella merda :|

Io di solito tengo i giocatori nelle giovanili(esempio in italia) fino a che non hanno 18 anni.
Dai 18 in su li mando in prestito, dando priorità a chi li fa giocare come titolari, alla serie in cui milita la squadra e infine alla simpatia che mi suscita.
Do priorità al campionato italiano, in maniera che crescendo rientri nelle varie liste, ma non disdegno l'estero(sempre stati comunitari).


Ma tipo, tra un turn over in una squadra medio bassa che gioca in A, e titolare in una medio alta in serie B, cosa preferireste?

E tra chessò Titolare al Benevento in A che lotta per non retrocedere, e turn-over al Parma che lotta per media classifica?

BaroneRosso
28-08-2020, 21:20
In linea di principio preferisco sempre che giochino, per cui in linea teorica meglio titolari. Perchè alla fine deve essere un vero turn-over, non una riserva che gioca ogni tanto, sennò, per come la vedo io, meglio giochi il più spesso possibile anche se è una categoria inferiore. Poi bisogna capire se il prospetto ha solo bisogno di giocare ma ha già attributi decenti (es allora può andar bene anche il turn-over) sennò va provato bene, solo facendolo giocare capisci se può esserti utile a livello di sviluppo. Io comunque i giovani migliori li presto anche ma se sembrano promettenti li tengo spesso come riserva e li faccio giocare minimo tutte le coppe. Sei poi sempre in tempo a prestarli a gennaio.

Lupo
29-08-2020, 18:26
Mi capita di tenere 1 giocatore per ruolo di buonissima prospettiva molto giovane nelle under, ogni tanto lo inserisco tra coppe e i tanti infortuni, poi quasi sempre il secondo anno lo mando a giocare e me lo riprendo quando è migliorato, solo in alcuni casi lo tengo come riserva