PDA

Visualizza Versione Completa : Serie A 2020-2021

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Folletto Gigante
04-05-2021, 16:26
Lazio-Torino può falsare davvero tutto

Il suo rinvio a fine campionato è qualcosa di vergognoso... non ci credo che non ci fossero altre date!!! :nonono:

Lionheart
10-05-2021, 11:51
giocano a Benevento.
Per noi sarebbe meglio un successo del cagliari visto che con il benevento siamo a +4 (virtualmente +5 per gli scontri diretti) mentre a cagliari dobbiamo ancora giocare (mercoledi prox)È andato tutto nel migliore dei modi per noi ma se fossi un tifoso del Benevento oggi sarei un tantino adirato... ma poco, poco eh!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Garlic
10-05-2021, 11:58
È andato tutto nel migliore dei modi per noi ma se fossi un tifoso del Benevento oggi sarei un tantino adirato... ma poco, poco eh!

Inviato dal mio G8441 utilizzando TapatalkMa leggevo che il rigore non c'era... che mi dite?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lionheart
10-05-2021, 12:19
Ma leggevo che il rigore non c'era... che mi dite?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk Il giocatore del Benevento probabilmente si lascia cadere ma una volta assegnato e dimostrato che comunque il contatto c'è stato non esiste che il Var intervenga per revocarlo. Io l'avrei presa malissimo!

Lore Viola
10-05-2021, 12:37
Il giocatore del Benevento probabilmente si lascia cadere ma una volta assegnato e dimostrato che comunque il contatto c'è stato non esiste che il Var intervenga per revocarlo. Io l'avrei presa malissimo!

rigore c'era

Dobermann81
10-05-2021, 12:45
In effetti era stranetto :sisi:

Idar
10-05-2021, 13:51
Il giocatore del Benevento probabilmente si lascia cadere ma una volta assegnato e dimostrato che comunque il contatto c'è stato non esiste che il Var intervenga per revocarlo. Io l'avrei presa malissimo!

Inviato dal mio G8441 utilizzando TapatalkAnche secondo me c'è più di un dubbio. Asamoah ritrae la gamba ma cmq tocca Viola sulla gamba destra, che però quest'ultimo trascina nettamente.

È vero che non si capisce l'intervento del VAR, che da protocollo non dovrebbe intervenire. Unica spiegazione è che Mazzoleni abbia chiesto a Doveri dove ha visto il contatto. Se quest'ultimo gli ha detto gba sinistra magari ha ritenuto dovesse visionare meglio il contatto.

Continuo a non capire perché non si copi il rugby col TMO. Microfono aperto così tutti possono sentire cosa si dicono.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Alnitak
10-05-2021, 15:29
Continuo a non capire perché non si copi il rugby col TMO. Microfono aperto così tutti possono sentire cosa si dicono.

Perché così sarebbe più difficile girare la pizza a piacimento.

smoldino
10-05-2021, 15:51

Questo è uno dei misteri più grandi :esd:

L'errore di ieri è gigantesco, non oso immaginare fosse accaduto in un Juve-Milan qualsiasi

Lore Viola
11-05-2021, 06:26
In effetti era stranetto :sisi:

solo Folletto Gigante ha detto che non c'era......quindi.....ho già detto tutto :lol:

fantaluca
11-05-2021, 14:34
solo @Folletto Gigante (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=962) ha detto che non c'era......quindi.....ho già detto tutto :lol:

ma di cosa stiamo parlando? :rotfl2:

Lore Viola
12-05-2021, 08:03
ma di cosa stiamo parlando? :rotfl2:

appunto :lol:

il fatto che solo Folletto Gigante affermi che era simulazione....dovrebbe evitare ore e ore di dibattiti :lol:

fantaluca
12-05-2021, 09:02
appunto :lol:

il fatto che solo @Folletto Gigante (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=962) affermi che era simulazione....dovrebbe evitare ore e ore di dibattiti :lol:

ma se anche il suo fosse il primo parere dovrebbe rendere inutile qualsiasi tipo di discussione

Red&BlueFan
13-05-2021, 08:27
E 4, il Balla ce l'ha fatta di nuovo.
Presa una situazione disastrosa (l'ennesima) a 7 punti ci salva con due giornate di anticipo a 39 nonostante un mercato che ha portato il solo Strootman a gennaio e senza un DC di ruolo da lui chiesto. Il tutto con la solità serietà e senza leccare il culo a nessuno, ora as usual non lo confermerà per prendere Scazzolini, mister della Stracazzese che in Eccellenza veneta ha raggiunto un ottimo terzo posto facendo calcio champagne, si ricomincerà il giro di giocatori con 4 terzini sinistri e nessun destro, un CC reduce dalla guerra in Siria senza una gamba e qualche scarto delle grandi per poi trovarsi a novembre con 6 punti e richiamare Balla per sfangarla contro gli Empoli e le Salernitane di turno.
Un loop infinito che si spezzerà credo solo quando la natura chiamerà.
Grazie Davide Ballardini.

PS: Davide Zappacosta alieno, il terzino più forte visto qui dai tempi di Branco.

Dobermann81
13-05-2021, 15:30
Ciaone bovini, decisamente macellati :rotfl:

https://primatorino.it/media/2021/05/cairo-420x252.jpg :esd:

Idar
15-05-2021, 11:30
E ora chi glielo dice a Sconcerti e Zazzaroni? Spiaze

https://www.google.com/amp/s/sport.sky.it/calcio/serie-a/2021/05/15/serie-a-stipendi-trattativa-aic/amp

fantaluca
15-05-2021, 12:01
L’anno scorso pure furono posticipate delle mentalità. Non ci vedo nulla di strano.

La richiesta di taglio mi trova invece perplesso.

enigmainsoluto
15-05-2021, 12:57
L’anno scorso pure furono posticipate delle mentalità. Non ci vedo nulla di strano.

La richiesta di taglio mi trova invece perplesso.

Sulle tempistiche ok, mentre anche a me i tagli non trovano d'accordo.

Pure quello che ha fatto l'Inter mi perplime come minimo (ma.anche più). Ma come? Mi spendi e spandi come e più delle altre squadre e poi vai a chiedere la carità ai dipendenti (che in qualche modo hanno lavorato, non è che sono stati a casa)

Idar
15-05-2021, 14:52

La richiesta di taglio mi trova invece perplesso.Avevo capito, dai due citati, fosse un problema solo dell'Inter. Sicuramente intendevano altro..

Idar
15-05-2021, 15:10

Pure quello che ha fatto l'Inter mi perplime come minimo (ma.anche più). Ma come? Mi spendi e spandi come e più delle altre squadre e poi vai a chiedere la carità ai dipendenti (che in qualche modo hanno lavorato, non è che sono stati a casa)Secondo me bisogna entrare nell'ottica dell'evento catastrofico.

Non c'è uno scompenso dovuto a errori di programmazione (che puoi gestire con cessioni, plusvalenze, ecc), ma una catastrofe abbastanza generalizzata e inattesa da mettere tutti in difficoltà. Servono soluzioni straordinarie anche se temporanee

Dobermann81
15-05-2021, 15:23

Pure quello che ha fatto l'Inter mi perplime come minimo (ma.anche più). Ma come? Mi spendi e spandi come e più delle altre squadre e poi vai a chiedere la carità ai dipendenti (che in qualche modo hanno lavorato, non è che sono stati a casa)

*

Esattamente, hanno voluto fare gli sboroni e ora che caccino fino all'ultimo soldo e se non li hanno che vendano i giuocatori.

Erano bravissimi a fare plusvalenze farlocche (anche qui nessuno gli ha mai detto bè) che però non generano alcuna effettiva entrata monetaria e i giuocatori non si pagano con gli involtini primavera di cartone :esd:

Dobermann81
15-05-2021, 15:55
La squadra dei manovali vince a fatica a genova rischiando di buttare via una partita che stava vincendo 4 a 1 :sisi:

Mentre i bovinastri hanno preso 4 fischioni anche dallo spezia, squadra da serie z :rotfl:

enigmainsoluto
15-05-2021, 17:54
Secondo me bisogna entrare nell'ottica dell'evento catastrofico.

Non c'è uno scompenso dovuto a errori di programmazione (che puoi gestire con cessioni, plusvalenze, ecc), ma una catastrofe abbastanza generalizzata e inattesa da mettere tutti in difficoltà. Servono soluzioni straordinarie anche se temporanee

Ti darei ragione qualora questo fosse il primo anno di pandemia. Ma non lo è. Poteva essere fatta una programmazione sicuramente diversa. Al massimo si può (cosa che mi sembra sia già stata fatta) chiudere un occhio sul FPF, credo che trovare soluzioni (CHE DEBBANO VALERE UGUALMENTE PER TUTTI, NELL INTERESSE DEL CALCIO NEL SUO INSIEME) debbano sicuramente essere intraprese. Ma quello che ha fatto l'Inter (l'avrebbe chiesto se per assurdo lo scudetto l'avesse vinta un'altra squadra? Credo che stiano cavalcando l'onda dell'entusiasmo per proporre brutte soluzioni) mi ha davvero dato fastidio.

Idar
15-05-2021, 18:00
Ti darei ragione qualora questo fosse il primo anno di pandemia. Ma non lo è. Poteva essere fatta una programmazione sicuramente diversa. Al massimo si può (cosa che mi sembra sia già stata fatta) chiudere un occhio sul FPF, credo che trovare soluzioni (CHE DEBBANO VALERE UGUALMENTE PER TUTTI, NELL INTERESSE DEL CALCIO NEL SUO INSIEME) debbano sicuramente essere intraprese. Ma quello che ha fatto l'Inter (l'avrebbe chiesto se per assurdo lo scudetto l'avesse vinta un'altra squadra? Credo che stiano cavalcando l'onda dell'entusiasmo per proporre brutte soluzioni) mi ha davvero dato fastidio.E cosa avrebbe fatto l'Inter di diverso dalle altre?

enigmainsoluto
15-05-2021, 18:18
E cosa avrebbe fatto l'Inter di diverso dalle altre?

Non mi sembra che le altre abbiano chiesto ai propri dipendenti di rinunciare a due mesi di stipendio

fantaluca
15-05-2021, 18:20
Avevo capito, dai due citati, fosse un problema solo dell'Inter. Sicuramente intendevano altro..

l'inter ha deciso mediaticamente di stendere i panni in piazza... è un problema tipico dell'ambiente, ma quelli sono cazzi vostri :esd:

poi un presendente che fa il gradasso, che spende e spande e poi la sqauadra cinese la fa fallire (mi opiacerebbe anche capire come è fallita), quella Italiana purrtroppo si è reso conto che non può farlo e o la svende o deve tenersela

Idar
15-05-2021, 18:23
Non mi sembra che le altre abbiano chiesto ai propri dipendenti di rinunciare a due mesi di stipendioMarotta ha smentito richieste di tagli. Sono stati chiesti rinvii.

Infatti il taglio lo chiedono in modo collettivo. Cosa che forse andava fatta già ad inizio campionato

Idar
15-05-2021, 18:32
l'inter ha deciso mediaticamente di stendere i panni in piazza... è un problema tipico dell'ambiente, ma quelli sono cazzi vostri :esd:

poi un presendente che fa il gradasso, che spende e spande e poi la sqauadra cinese la fa fallire (mi opiacerebbe anche capire come è fallita), quella Italiana purrtroppo si è reso conto che non può farlo e o la svende o deve tenerselaMa che stende e stende. Sono gente come Zazzaroni e mille altri che ricamano su un problema noto e stranoto. Dall'anno scorso le squadre chiedono di rimandare gli stipendi e spesso sono riuscite ad accordarsi.

Spende e spande talmente tanto che ha un monte ingaggi inferiore alla juve di 60-80 milioni.

enigmainsoluto
15-05-2021, 18:52
Ma che stende e stende. Sono gente come Zazzaroni e mille altri che ricamano su un problema noto e stranoto. Dall'anno scorso le squadre chiedono di rimandare gli stipendi e spesso sono riuscite ad accordarsi.

Spende e spande talmente tanto che ha un monte ingaggi inferiore alla juve di 60-80 milioni.

https://www.google.com/amp/s/www.fcinter1908.it/copertina/nessuno-speso-come-suning/amp/

Eccoti zazzaroni :esd:

Idar
15-05-2021, 19:06
https://www.google.com/amp/s/www.fcinter1908.it/copertina/nessuno-speso-come-suning/amp/

Eccoti zazzaroni :esd:Pensa te che pazzi nei scorsi 5 anni non avevano previsto la pandemia.

Mi pare ovvio che la squadra da ricostruire abbia speso di più sul mercato di una già costruita o di una in piena crisi come il Milan

enigmainsoluto
15-05-2021, 20:25
Pensa te che pazzi nei scorsi 5 anni non avevano previsto la pandemia.

Mi pare ovvio che la squadra da ricostruire abbia speso di più sul mercato di una già costruita o di una in piena crisi come il Milan

Gli ultimi due è pandemia piena...non girare la frittata...hanno speso forse anche più negli ultimi due...vabbè dai , siete parchi :asd:

PS: tanto c'è sempre la legge che qualunque cosa si scriva... non cambierà mai nulla :sisi:

and86rea
15-05-2021, 20:41
A parte hakimi non hanno speso un euro per acquisti da quando è esplosa la pandemia a marzo 2020(gli altri sono arrivati a p.0)

fantaluca
15-05-2021, 20:42
siete porci

esagerato mi dissocio

Garlic
15-05-2021, 20:45
A parte hakimi non hanno speso un euro per acquisti da quando è esplosa la pandemia a marzo 2020(gli altri sono arrivati a p.0)Non puoi fargli cambiare idea...la.moda del momento è Inter come psg e City e tutti son convinti di questo, perché ragionare con la propria testa costa sforzo e non è divertente come prendere le cazzate dei giornali e ripeterle tipo pappagalli (parlo di ciò che leggo in giro,non solo qui).

enigmainsoluto
15-05-2021, 23:49
Calciomercato Serie A, Juventus ‘regina’ delle sette sorelle: e i due colpi top sono del nostro campionato
La Juventus è in testa in questa speciale classifica, con una cifra spesa complessiva di 128,2 milioni di euro. I bianconeri vantano anche l’acquisto più costoso della stagione in corso, quello di Arthur, valutato 72 milioni. Il secondo, a poca distanza, è Osimhen del Napoli, valutato 70 milioni. Proprio gli azzurri, per via dell’acquisto del nigeriano, sono sul podio della speciale classifica con 73,5 milioni spesi. In seconda piazza, c’è l’Inter, che ha fatto cifra tonda: 100 milioni esatti. Quarta posizione per l’Atalanta (60,8 milioni), che sopravanza di pochissimo la Roma (60,8 milioni). Decisamente più staccate Milan e Lazio, che sono andate al risparmio, privilegiando oltretutto operazioni in prestito o a titolo gratuito. 28,48 milioni spesi dai rossoneri, 27,5 milioni per i biancocelesti. Di seguito, sempre facendo riferimento ai sette ‘top club’ del nostro campionato, il report di tutte le operazioni principali

https://www.calciomercato.it/2021/02/12/calciomercato-serie-a-spese-2020-2021-juventus-inter-napoli-roma-atalanta-milan-lazio/amp/

Vi lascio pensare con le vostre teste, io mi limito a leggere i giornaletti :esd:

fantaluca
16-05-2021, 01:26
Arthur valutato 72 per il giochino delle plusvalenze... non sono certo soldi spesi, che cazzo di giornali leggi? :esd:

Garlic
16-05-2021, 07:32
Calciomercato Serie A, Juventus ‘regina’ delle sette sorelle: e i due colpi top sono del nostro campionato
La Juventus è in testa in questa speciale classifica, con una cifra spesa complessiva di 128,2 milioni di euro. I bianconeri vantano anche l’acquisto più costoso della stagione in corso, quello di Arthur, valutato 72 milioni. Il secondo, a poca distanza, è Osimhen del Napoli, valutato 70 milioni. Proprio gli azzurri, per via dell’acquisto del nigeriano, sono sul podio della speciale classifica con 73,5 milioni spesi. In seconda piazza, c’è l’Inter, che ha fatto cifra tonda: 100 milioni esatti. Quarta posizione per l’Atalanta (60,8 milioni), che sopravanza di pochissimo la Roma (60,8 milioni). Decisamente più staccate Milan e Lazio, che sono andate al risparmio, privilegiando oltretutto operazioni in prestito o a titolo gratuito. 28,48 milioni spesi dai rossoneri, 27,5 milioni per i biancocelesti. Di seguito, sempre facendo riferimento ai sette ‘top club’ del nostro campionato, il report di tutte le operazioni principali

https://www.calciomercato.it/2021/02/12/calciomercato-serie-a-spese-2020-2021-juventus-inter-napoli-roma-atalanta-milan-lazio/amp/

Vi lascio pensare con le vostre teste, io mi limito a leggere i giornaletti :esd:A Enigma...cambia edicola :rotfl2:

enigmainsoluto
16-05-2021, 07:41
A Enigma...cambia edicola :rotfl2:

St anno avete pagato pure tutti gli acquisti dell' anno passato con pagamento rimandato... è ovvio che poi le casse stanno vuote, i cento mln contano anche quelli...

Cmq ripeto...ognuno può spendere ciò che vuole , ma poi dopo averlo fatto e dopo averci vinto pure...fare il piangina è davvero da peracottari...poi di tutto quello che vuoi ma per me questo è pensare con la mia testa :sisi:

Poi cambierò anche edicola :rotfl2:

Garlic
16-05-2021, 07:46
St anno avete pagato pure tutti gli acquisti dell' anno passato con pagamento rimandato... è ovvio che poi le casse stanno vuote, i cento mln contano anche quelli...Esatto, ma non si può incolpare una società di essere incapace a gestire,o di spendere e spandere, per affari fatti 2 anni prima di una pandemia e ,soprattutto, di una crisi d'identità del governo cinese,che prima permette di dare 20 milioni all'anno a Pellé, e poi impedisce di investire i propri soldi dove più fa comodo. Secondo me ,senza questo problema della Cina, il covid non ci avrebbe penalizzato così tanto.
Oltretutto ricordo che prima di comprare i vari Barella,Sensi ecc, abbiamo passato anni a contarci gli spicci in tasca a causa del fpf mentre altrove spendevano 90 milioni per un terzino.

enigmainsoluto
16-05-2021, 07:57
Esatto, ma non si può incolpare una società di essere incapace a gestire,o di spendere e spandere, per affari fatti 2 anni prima di una pandemia e ,soprattutto, di una crisi d'identità del governo cinese,che prima permette di dare 20 milioni all'anno a Pellé, e poi impedisce di investire i propri soldi dove più fa comodo. Secondo me ,senza questo problema della Cina, il covid non ci avrebbe penalizzato così tanto.
Oltretutto ricordo che prima di comprare i vari Barella,Sensi ecc, abbiamo passato anni a contarci gli spicci in tasca a causa del fpf mentre altrove spendevano 90 milioni per un terzino.

No, sbagliato, sono affari loro i soldi spesi dall'anno passato, quanto la pandemia c'era già e la Cina aveva già chiuso i cordoni. La figura è sempre quella del piangina. Nessuno alla Roma ha tirato in ballo i mln finora buttati dalla precendente gestione solo per la questione legata allo stadio, eppure ci sono stati, e ne hanno spesi tanti (si parlava di qualche decina di mln). Che chiedano quel che vogliono ai loro dipendenti, non questiono questo. Ma non giustifico la figura fatta. Poi ognuno la vede come vuole.

Garlic
16-05-2021, 09:29
No, sbagliato, sono affari loro i soldi spesi dall'anno passato, quanto la pandemia c'era già e la Cina aveva già chiuso i cordoni. La figura è sempre quella del piangina. Nessuno alla Roma ha tirato in ballo i mln finora buttati dalla precendente gestione solo per la questione legata allo stadio, eppure ci sono stati, e ne hanno spesi tanti (si parlava di qualche decina di mln). Che chiedano quel che vogliono ai loro dipendenti, non questiono questo. Ma non giustifico la figura fatta. Poi ognuno la vede come vuole.

E quali sarebbero questi soldi spesi?
Ma poi, mi chiedo, perchè anzichè andare a fare i conti in tasca di cose che non si conoscono, non ci si limita a fare i tifosi della propria squadra?
Che ne sappiamo noi di come stanno realmente le cose?
Sei il CFO dell'Inter? Di Suning? Di Friedkin o degli Agnelli?
Ma poi, piangina de che? Sono andati a chiederli a voi quei soldi?Non mi pare...stanno solo chiedendo SE i dipendenti son disposti a dare una mano, come hanno fatto anche Juve e Roma, ma si legge solo di Inter.
Hanno chiesto di spalmare dei soldi...hanno chiesto, mica imposto, e i giocatori son liberi di rifiutare; non ti è mai capitato che l'azienda per cui lavori, in un periodo di difficoltà, ti chiedesse di posticipare uno stipendio?
Insomma, veramente sembra che questa questione sia la svolta per la povertà nel mondo, quando invece è una cosa che purtroppo capita a chiunque, dal bottegaio al Real Madrid, sono con cifre diverse.
Se i giocatori dell'Inter non ci stanno, si rifiuteranno e ciccia, ma mi sembra normale che un'azienda cerchi di gestire un'emergenza.
L'Inter , in pandemia, ha comprato solo Hakimi come spesa grossa , di che stiamo parlando?
Veramente questo tiro al piccione è più che ridicolo...

smoldino
16-05-2021, 13:04
Gli arbitri di queste ultime giornate sono imbarazzanti

ataris
16-05-2021, 13:32
avvisate silvermele che oggi pomeriggio può andare a passeggio tranquillo

fantaluca
16-05-2021, 13:46
Zhang piccione

esagerato mi dissocio

fantaluca
16-05-2021, 13:46
avvisate silvermele che oggi pomeriggio può andare a passeggio tranquillo

ah perchè? lo fanno uscire?

Idar
16-05-2021, 13:47
Gli arbitri di queste ultime giornate sono imbarazzantiDomanda tecnica: il gol a gioco fermo di Lautaro non doveva essere gestito facendo proseguire il gioco, fischiare il presunto fallo dopo e poi eventualmente rivedere. O questa cosa vale solo per il fuorigioco?

smoldino
16-05-2021, 13:47
Giocatevi la casa sul 2 del regolarissimo Lazio-Torino di martedì

fantaluca
16-05-2021, 14:00
Domanda tecnica: il gol a gioco fermo di Lautaro non doveva essere gestito facendo proseguire il gioco, fischiare il presunto fallo dopo e poi eventualmente rivedere. O questa cosa vale solo per il fuorigioco?

Vale per tutto ma è una possibilità che hai non una regola

smoldino
16-05-2021, 14:10
Domanda tecnica: il gol a gioco fermo di Lautaro non doveva essere gestito facendo proseguire il gioco, fischiare il presunto fallo dopo e poi eventualmente rivedere. O questa cosa vale solo per il fuorigioco?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkSe l'arbitro lo giudica falloso deve intervenire subito. Solamente se ha dei dubbi aspetta. Sul fuorigioco sarebbe lo stesso, ma visto che il VAR permette una precisione maggiore rispetto alla valutazione del guardalinee, la prassi ha imposto che si intervenga al termine dell'azione d'attacco.
Juve-Inter è una partita dove le decisioni arbitrali sbagliate hanno fortemente inciso sul risultato: anzi, praticamente hanno determinato il punteggio finale. Sul rigore su Chiellini l'uso del VAR è no sense: come fa ad esserci chiaro ed evidente errore con l'arbitro che ha visuale libera e una doppia trattenuta? Rimanendo in tema, allo stesso modo non si poteva assegnare il pareggio scaturito dall'autorete: l'arbitro aveva fischiato e al VAR si nota un doppio contatto. Qui l'arbitro ha la visuale meno libera, ma ha fischiato: ancora una volta, il protocollo dice che deve prevalere la visione dell'arbitro. Il chiaro ed evidente errore significa sia che l'arbitro che ha sbagliato, sia che le immagini vadano a totale sostegno di questo errore.
Il contatto De Ligt-Lautaro sul tallone non è per me rigore, non basta il contatto per determinare un fallo; inoltre pure qui, il VAR non poteva intervenire: ricordo che l'arbitro non aveva fischiato. Come fai a giustificare al video che il contatto difensore-attaccante è falloso? Non puoi, è un'interpretazione. E il VAR non interpreta. Il rigore su Cuadrado è l'apoteosi: chiara simulazione (come fanno tutti) con il difensore fermo e l'attaccante che fa tutto da sé, e il VAR rimane silente l'unica volta che da protocollo aveva ragione: Perisic non ha fatto nulla; come prima, contatto non significa fallo. Ma visto che l'arbitro ha dato un fallo che non c'era, e le immagini mostrano chiaramente un difensore fermo e un attaccante che ci va incontro con la gamba, il VAR doveva intervenire!
L'espulsione di Bentancur è una perla: inizialmente l'arbitro non ha fischiato nulla, ad un certo punto cambia idea e si inventa l'ammonizione. O l'arbitro ha avuto una visione o, più probabile, significa che il VAR è intervenuto suggerendo cosa fare, una cosa gravissima.

Idar
16-05-2021, 14:15
Se l'arbitro lo giudica falloso deve intervenire subito. Solamente se ha dei dubbi aspetta. Sul fuorigioco sarebbe lo stesso, ma visto che il VAR permette una precisione maggiore rispetto alla valutazione del guardalinee, la prassi ha imposto che si intervenga al termine dell'azione d'attacco.
Juve-Inter è una partita dove le decisioni arbitrali sbagliate hanno fortemente inciso sul risultato: anzi, praticamente hanno determinato il punteggio finale. Sul rigore su Chiellini l'uso del VAR è no sense: come fa ad esserci chiaro ed evidente errore con l'arbitro che ha visuale libera e una doppia trattenuta? Rimanendo in tema, allo stesso modo non si poteva assegnare il pareggio scaturito dall'autorete: l'arbitro aveva fischiato e al VAR si nota un doppio contatto. Qui l'arbitro ha la visuale meno libera, ma ha fischiato: ancora una volta, il protocollo dice che deve prevalere la visione dell'arbitro. Il chiaro ed evidente errore significa sia che l'arbitro che ha sbagliato, sia che le immagini vadano a totale sostegno di questo errore.
Il contatto De Ligt-Lautaro sul tallone non è per me rigore, non basta il contatto per determinare un fallo; inoltre pure qui, il VAR non poteva intervenire: ricordo che l'arbitro non aveva fischiato. Come fai a giustificare al video che il contatto difensore-attaccante è falloso? Non puoi, è un'interpretazione. E il VAR non interpreta. Il rigore su Cuadrado è l'apoteosi: chiara simulazione (come fanno tutti), e il VAR rimane silente l'unica volta che da protocollo aveva ragione: Perisic non ha fatto nulla; come prima, contatto non significa fallo. Ma visto che l'arbitro ha dato un fallo che non c'era, il VAR doveva intervenire!
L'espulsione di Bentancur è una perla: inizialmente l'arbitro non ha fischiato nulla, ad un certo punto cambia idea e si inventa l'ammonizione. O l'arbitro ha avuto una visione o, più probabile, significa che il VAR è intervenuto suggerendo cosa fare, una cosa gravissima.Ma dopo la topica di Cagliari non era il caso di fermare calvarese? Evidentemente non è molto in forma quest'anno.

Oppure lo mandi a fare Sampdoria Parma

Alnitak
16-05-2021, 14:56
Giocatevi la casa sul 2 del regolarissimo Lazio-Torino di martedì

Sarebbe abbastanza clamoroso...

ataris
16-05-2021, 16:06
Il ********o :rotfl2:

Onore al Crotone

Alnitak
16-05-2021, 16:08
Ma come si fa...

mark_lenders
16-05-2021, 16:09
ora anche il cagliari potrà tranquillamente prenderne 7

Chuck_PE
16-05-2021, 16:18
E ancora una volta grande Inzaghi :esd:

Garlic
16-05-2021, 16:19
Scusate,non ho visto la partita, ma al netto degli errori arbitrali, quanto doveva finire Juve-Inter? 0-0? :esd:

smoldino
16-05-2021, 16:38
Scusate,non ho visto la partita, ma al netto degli errori arbitrali, quanto doveva finire Juve-Inter? 0-0? :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk1a1, basta togliere i rigori

Lazio-Torino diventa ancora più scontata :esd:

ataris
16-05-2021, 18:42
dimenticate che la Lazio l'allena il fratello dell'allenatore del ********o
non darei tutto per scontato

olivar
16-05-2021, 19:42
dimenticate che la Lazio l'allena il fratello dell'allenatore del ********o
non darei tutto per scontato

Naaaaa

wizard10
16-05-2021, 20:21
Gli arbitri di queste ultime giornate sono imbarazzanti

parla a bassa voce altrimenti i napoletani si svegliano

Idar
16-05-2021, 22:07
Padre Pioli porge l'altra guancia

Alnitak
17-05-2021, 00:15
Se il Milan dovesse vincere a Bergamo, dando per scontata la vittoria del Napoli sul Verona e della Juventus sul Bologna, chi andrebbe in Champions tra Atalanta e Juventus?

fantaluca
17-05-2021, 00:38
Se il Milan dovesse vincere a Bergamo, dando per scontata la vittoria del Napoli sul Verona e della Juventus sul Bologna, chi andrebbe in Champions tra Atalanta e Juventus?

L’Atalanta è già matematicamente in CL

Dipende tutto da se l’Atalanta si scansa o no. L’Atalanta che non si scansa batte il Milan anche in 7 contro 11

fantaluca
17-05-2021, 02:19
Ps: le vittorie scontate non esistono. Vedi il Milan stasera

smoldino
17-05-2021, 07:26

Dipende tutto da se l’Atalanta si scansa o no. L’Atalanta che non si scansa batte il Milan anche in 7 contro 11

Ps: le vittorie scontate non esistono. Vedi il Milan stasera

L'Atalanta verrà dalla finale di Coppa. Stessa cosa per la Juve, la fatica si farà sentire.

Lotta per la Champions che si risolverà davvero alla fine... Se ci fosse anche lotta salvezza sarebbe un bel fine campionato.

Alnitak
17-05-2021, 07:33
L'Atalanta verrà dalla finale di Coppa. Stessa cosa per la Juve, la fatica si farà sentire.

Lotta per la Champions che si risolverà davvero alla fine... Se ci fosse anche lotta salvezza sarebbe un bel fine campionato.

Dipenderà da Lazio-Torino...

smoldino
17-05-2021, 07:38

Infatti è un "se" grande come una casa :esd:

olivar
17-05-2021, 07:47

Quindi niente lotta salvezza all’ultima, ti pare la Lazio vince?

Alnitak
17-05-2021, 07:59
Quindi niente lotta salvezza all’ultima, ti pare la Lazio vince?

Non lo sappiamo, magari non si scansano...

Ad oggi il Torino sembra messo piuttosto male (come il Benevento, del resto).

olivar
17-05-2021, 08:09
Non lo sappiamo, magari non si scansano...

Ad oggi il Torino sembra messo piuttosto male (come il Benevento, del resto).

Si bella lotta a chi sta peggio

wizard10
17-05-2021, 08:13
Simone penso farà di tutto per battere il torino

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

olivar
17-05-2021, 08:19
Simone penso farà di tutto per battere il torino

In campo ricordiamo vanno i giocatori alla fine …

smoldino
17-05-2021, 08:20
Ma il problema non è che la Lazio si scansi, che Simone sia il fratello dell'allenatore del Benevento, etc.

Una partita di inizio marzo rinviata, decisiva per la lotta salvezza, si disputa 4 giorni prima della partita terzultima/quartultima. Al Torino ora bastano due risultati su tre, la Lazio ora non ha più stimoli perché la sua posizione è definitiva.

Ci rendiamo conto che una partita rinviata per Covid è stata messa quando andava comodo a loro? Invece che recuperarla prima possibile?

E soprattutto che lo si diceva da quando è stata rinviata che sarebbe finita così, ma non si è mosso un dito per evitarlo?

olivar
17-05-2021, 08:24
Ma il problema non è che la Lazio si scansi, che Simone sia il fratello dell'allenatore del Benevento, etc.

Una partita di inizio marzo rinviata, decisiva per la lotta salvezza, si disputa 4 giorni prima della partita terzultima/quartultima. Al Torino ora bastano due risultati su tre, la Lazio ora non ha più stimoli perché la sua posizione è definitiva.

Ci rendiamo conto che una partita rinviata per Covid è stata messa quando andava comodo a loro? Invece che recuperarla prima possibile?

E soprattutto che lo si diceva da quando è stata rinviata che sarebbe finita così, ma non si è mosso un dito per evitarlo?

Siamo in Italia, basta urlare alla Juve che ruba poi se gli altri fanno sistematicamente i porci loro non frega a nessuno

Red&BlueFan
17-05-2021, 09:25

Amen *

Siamo in Italia, basta urlare alla Juve che ruba poi se gli altri fanno sistematicamente i porci loro non frega a nessuno

Però è vero, ruba :sisi: :esd:

--

Previsione 1: Lazio-Torino 95 minuti a passarsi la palla (comunque il Benevento è una roba da piangere eh, sia chiaro...) a meno che Lotito e Cairo non abbiano 'zzi fra loro, in quel caso chissà...

Previsione 2: Atalanta vince la Coppa, poi batte il Milan e Juve in CL (senza la quale rischia di fare il botto mi sa, si dovrebbe ridimensionare di brutto).

ataris
17-05-2021, 10:30
il Milan o fa la grande partita o è fottuto visto che Percassi ha sempre detto che ci tiene ad arrivare secondo (oltre al fatto che il secondo prende un premio maggiore rispetto al terzo o quarto)

detto questo la Juve è in grado comunque di perdere col Bologna

la Lazio io vi ripeto che vince. Perchè non ci vedo che Inzaghi osserva 90 minuti i suoi passarsi la palla mentre sta mandando il fratello in B

fantaluca
17-05-2021, 12:04
io non do per scontato nulla... nemmeno Napoli - Verona (a patto che l'allenatore del Verona non sia Pecchia)

Alnitak
17-05-2021, 12:44
io non do per scontato nulla... nemmeno Napoli - Verona (a patto che l'allenatore del Verona non sia Pecchia)

In linea generale sono d'accordo, la storia di questo sport insegna che le partite più insidiose spesso sono proprio quelle che si danno per scontate (vedi in un certo senso anche Milan-Cagliari di ieri sera).

Tuttavia, è realistico credere che il Napoli e la Juventus abbiano partite tutto sommato abbastanza semplici, sia per il livello dell'avversario sia per la totale mancanza di stimoli (al di là delle dichiarazioni di Mihajlovic, che comunque non andrà in campo).

smoldino
17-05-2021, 12:55
il Milan o fa la grande partita o è fottuto visto che Percassi ha sempre detto che ci tiene ad arrivare secondo (oltre al fatto che il secondo prende un premio maggiore rispetto al terzo o quarto)

Per l'Atalanta ci sono in ballo circa 9M di soli premi. Detto ciò, se dovessero vincere la Coppa Italia, penso sarebbero (giustamente) in modalità Ibiza pre-Covid :esd:

Previsione 1: Lazio-Torino 95 minuti a passarsi la palla (comunque il Benevento è una roba da piangere eh, sia chiaro...) a meno che Lotito e Cairo non abbiano 'zzi fra loro, in quel caso chissà...

Onestamente, visto il livello medio della Serie A, è giunto il momento di un bel taglio alle squadre.

Lore Viola
17-05-2021, 13:11

vabbe voi siete fuori concorso dai :lol:

wizard10
17-05-2021, 13:41
vabbe voi siete fuori concorso dai [emoji38]Ora che non stiamo vincendo più forse si attenuerà questo stucchevole luogo comune

fantaluca
17-05-2021, 16:45
In linea generale sono d'accordo, la storia di questo sport insegna che le partite più insidiose spesso sono proprio quelle che si danno per scontate (vedi in un certo senso anche Milan-Cagliari di ieri sera).

Tuttavia, è realistico credere che il Napoli e la Juventus abbiano partite tutto sommato abbastanza semplici, sia per il livello dell'avversario sia per la totale mancanza di stimoli (al di là delle dichiarazioni di Mihajlovic, che comunque non andrà in campo).

Il Cagliari quali stimoli aveva? Nel famoso e scontato Roma -Lecce gli ospiti erano solo in gita.

Diciamo che un conto è la probabilità, un altro la certezza

Alnitak
17-05-2021, 17:07
Il Cagliari quali stimoli aveva? Nel famoso e scontato Roma -Lecce gli ospiti erano solo in gita.

Diciamo che un conto è la probabilità, un altro la certezza

Ah beh, ovvio, la certezza ce l'avrai solo al fischio finale.

mark_lenders
17-05-2021, 17:15

no, dipende anche da quanti ce ne fa il bologna :esd:

fantaluca
17-05-2021, 17:51
no, dipende anche da quanti ce ne fa il bologna :esd:

si certo... io parlavo solo di Atalanta fine a se stessa :asd:

Whis
17-05-2021, 18:12
Voi parlate come se noi fossimo in grado di fare risultato domenica sera. Illusi...

olivar
17-05-2021, 20:58
Voi parlate come se noi fossimo in grado di fare risultato domenica sera. Illusi...

Beh si lo siete contro di noi

Whis
17-05-2021, 21:07
Beh si lo siete contro di noiSe per pura tua sfortuna stai guardando la partita di stasera capisci in 5 minuti perché dico così :esd:

olivar
18-05-2021, 07:03
Se per pura tua sfortuna stai guardando la partita di stasera capisci in 5 minuti perché dico così :esd:

Tu da quanto non vedi la Juve?

Whis
18-05-2021, 07:12
Tu da quanto non vedi la Juve?Da un po' tanto :esd:

olivar
18-05-2021, 14:27
Da un po' tanto :esd:

Ecco

ataris
18-05-2021, 16:33
Da un po' tanto :esd:

se c'eri ai tempi di Maifredi puoi farti una idea

Whis
18-05-2021, 16:39
se c'eri ai tempi di Maifredi puoi farti una ideaEro appena nato, ma con un tifoso del Bologna su Maifredi becchi male [emoji14]

Folletto Gigante
18-05-2021, 20:39
Intanto annullata una rete alla lazio..... bah....

olivar
18-05-2021, 21:28
Come volevasi dimostrare

smoldino
19-05-2021, 07:55
Intanto annullata una rete alla lazio..... bah....

Belli questi difensori che si lanciano una volta perso l'avversario :esd:

Dobermann81
19-05-2021, 18:30
Mai una gioia :sisi:

Ho finito di bestemmiare oggi :baffo:

Idar
23-05-2021, 17:05
Garlic ma Conte che manda il vice a parlare come a FM [emoji23][emoji23][emoji23]

olivar
23-05-2021, 18:40
Garlic ma Conte che manda il vice a parlare come a FM [emoji23][emoji23][emoji23]

Per la seconda volta di seguito

Garlic
23-05-2021, 20:13
@Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) ma Conte che manda il vice a parlare come a FM [emoji23][emoji23][emoji23]

Forse perchè le conferenze stampa reali sono pallose quanto quelle di FM :rotfl2:

enigmainsoluto
23-05-2021, 21:46
La ladzie non riesce nel suo intento, cioè perdere volutamente col Sassuolo con lo scopo di impedire a una Rometta di entrare in Europa dalla porticina della servitù.

fantaluca
23-05-2021, 21:47
La ladzie non riesce nel suo intento, cioè perdere volutamente col Sassuolo con lo scopo di impedire a una Rometta di entrare in Europa dalla porticina della servitù.

tra l'altro mica ho capito, la terza coppa Europea... in sostanza tutte le peggiori che entrerebbero in EL... che appeal può avere?

olivar
23-05-2021, 22:10

Ci avevo sperato anche io

olivar
23-05-2021, 22:11
tra l'altro mica ho capito, la terza coppa Europea... in sostanza tutte le peggiori che entrerebbero in EL... che appeal può avere?

Serve a far vincere un trofeo a Mourinho (che tanto non vincerà)

wizard10
23-05-2021, 23:19

ma sarebbe l'intertoto?

enigmainsoluto
24-05-2021, 05:58

Non lo so, ma arrivare in finale significa 20 mln cmq...rientrano anche tutte quelle che nn si sono qualificate ai gironi di CL.

ma sarebbe l'intertoto?

No

enigmainsoluto
24-05-2021, 05:59
Ci avevo sperato anche io

Nel 2021 ancora con sti giochini del biscotto :facepalm:

olivar
24-05-2021, 06:38
Nel 2021 ancora con sti giochini del biscotto :facepalm:

Vabbè la Lazio che perde col Sassuolo non mi pare così strano

smoldino
24-05-2021, 07:30
Mamma che suicidio il Napoli. Basta Hysaj vi prego, mettete un primavera scarso piuttosto :dead:

Un gran bel regalo per la Juve, poco da dire :sisi:

L'Atalanta è calata d'intensità e vanifica una grande stagione portando a casa l'obiettivo divenuto minimo (terzo posto)

La Lazio è andata in vacanza da un mese, non riesce però lo scherzetto alla Roma

enigmainsoluto
24-05-2021, 08:26
Vabbè la Lazio che perde col Sassuolo non mi pare così strano

2-0 in undici contro dieci sapendo che così facendo la Roma può uscire dalla zona Europa? La stessa squadra del "oh nooo"? A me non pare così strano il contrario.

olivar
24-05-2021, 08:35
2-0 in undici contro dieci sapendo che così facendo la Roma può uscire dalla zona Europa? La stessa squadra del "oh nooo"? A me non pare così strano il contrario.

Dai stanno in ferie da tempo
Vinto con il Parma solo grazie "si gioca finché non segna la Lazio", pareggiato col Toro ed ora perso col Sassuolo

Mi pare coerente

enigmainsoluto
24-05-2021, 09:50
Dai stanno in ferie da tempo
Vinto con il Parma solo grazie "si gioca finché non segna la Lazio", pareggiato col Toro ed ora perso col Sassuolo

Mi pare coerente

Credo che ad ogni modo i tifosi della nord abbiano fatto sapere loro cosa ne pensassero.

olivar
24-05-2021, 09:58
Credo che ad ogni modo i tifosi della nord abbiano fatto sapere loro cosa ne pensassero.

Anche quelli del Bologna

Chuck_PE
07-07-2021, 22:12
Stranamente la Salernitana si iscrive senza problemi :looksi:

ataris
08-07-2021, 09:04
Stranamente la Salernitana si iscrive senza problemi :looksi:

presentando la stessa fidejussione con la quale quattro anni fa radiarono l'avellino

smoldino
08-07-2021, 10:11
Stranamente la Salernitana si iscrive senza problemi :looksi:Ma che strano :esd:
Scadenza della cessione prorogata al 31/12/21, adesso è in mano a questo trust di "gente di fiducia"
Naturalmente sappiamo benissimo chi sarà a gestire il mercato di questa sessione